Un altro portiere?
Leggo su Stadio che stiamo per dare l’assalto a Marchetti, improvvido sostituto di Buffon in Sudafrica.
Non so se sia vero, ma è difficile che Rialti si sbilanci così, se non ha informazioni di prima mano (è molto, ma molto più bravo di me a tessere rapporti all’interno del frastagliato mondo viola) e quindi mi chiedo quali siano le reali condizioni di Boruc, che sembrava solo acciaccato e non perso o quasi per la stagione.
La vicenda dei portieri della Fiorentina rischia di diventare comica, se non fosse maledettamente seria per via delle “avramovate” che ci hanno fatto perdere la Coppa Italia e almeno un punto ad Udine.
Ne abbiamo cinque, di cui due molto bravi (uno, Frey, di più, ma è una mia valutazione personale), più il titolare dell’under 21, più uno che era stato definito più che affidabile e che da anni occupa misteriosamente un posto da extra-comunitario, più una promessa (Miranda) di cui tutti parlano un gran bene.
Adesso pare che si dia la caccia al sesto e se ce n’è necessità bisogna agire con la massima urgenza per non ritrovarci Avramov pure a Bologna, se proprio non si vuole rischiare Seculin.
Ma se dovesse arrivare pure Marchetti, credo che batteremmo il record mondiale della categoria “portieri in rosa”.
Dicembre 20th, 2010 alle 06:41
caro david, quello che scrivo non c’entra nulla con il post, ma desideravo parlare con te. premetto che seguo il pentasport da una vita e apprezzo molto il vostro lavoro che svolgete sempre con il massimo impegno. ma venerdì mi avete leggermente deluso. infatti mi trovavo sull’A1 (ci sono rimasto 11 ore, senza aiuti) l’unico conforto veniva da due radio (…. e radio toscana) che trasmettevano ininterrottamente notizie su quanto stava accadendo, parlando con chi si trovava nella situazione incredibile che si era venuta a trovare. perchè radio blù non ha fatto lo stesso? ovviamento non cambierà di una virgola la stima che nutro verso di te e i tuoi colleghi, ma in questa occasione potevate fare di più. ciao e auguri.
RISPOSTA
Sì, potevamo fare di più e meglio, l’ho già spiegato e la colpa è mia, mi scuso con te e gli altri nostri ascoltatori, un sincero augurio per tutto,
David
Dicembre 20th, 2010 alle 08:08
Mi posso esprimere solo su Frey.
Dopo l’ennesimo, grave infortunio e’ facile che il buon transalpino stia arrivando velocemente alla portata fatta di mele e pere.
E’ giusto guardarsi attorno.
Boruc forse non e’ una prima scelta o, sempre forse, e’ più rotto del previsto.
La scorsa estate ho letto di tutto sull’acquisto di boruc ed aveva ragione corvino.
Speriamo non parta un’altra crociata in difesa dei singoli.
Dicembre 20th, 2010 alle 08:10
Certo che questa sui portieri gli e’ dimolto tragicomica.Quando ho letto la notizia non ci volevo credere,ma se anche a te e’ giunta notizia David,vuol dire che qualcosa di vero c’e’.Ma qui allora c’e’ davvero da dubitare sulla preparazione atletica,specialmente dei portieri.Speriamo bene.Comunque anche su Marchetti,dopo le papere del mondiale,qualche riserva ce l’ho.
Dicembre 20th, 2010 alle 08:27
Bene,avremmo 3 portieri che sarebbero titolari da qualsiasi altra parte.Ci manca solo il resto della squadra…
Dicembre 20th, 2010 alle 08:34
Caro David, anche qui viene il sospetto che Boruc lo abbiano venduto a poco perchè era mezzo rotto !!
Speriamo che non sia così anche per Marchetti, perchè se nel Cagliari non gioca è difficile che sia solo per contrasti con Cellino !!
Dicembre 20th, 2010 alle 08:39
ECCO A CHI DARETE LA COLPA DI QUESTA ENNESIMA ANNATA FALLIMENTARE( E SI CARI MIEI PERCHE’ LE 17 PARTITE PERSE DELLO SCORSO ANNO PER ME SONO UNA VERGONA!!!),LA DARETE ALLA CATEGORIA INFORTUNI!!! MA BRAVI RIPARTIAMO CON I VARI CORVINO E COMPAGNIA CHE LA PASSERANNO INDENNE ANCHE QUEST’ANNO!!!! IERI LA JUVE A GIOCATO A VERONA SENZA 7 TITOLARI,L’INTER SAPETE COME STA,MA POTREI CITARE LA ROMA,IL PALERMO SENZA MICCOLI PER 3 MESI E VIA DICENDO……TUTTI HANNO INFORTUNATI!! MA A VOI VA BENE COSI…..IO DICO CHE A GENNAIO IL TEMPO E’ SCADUTO….VOI CONTINUATE A LODARE QUESTA SOCIETA’ CHE HA FATTO BENE QUANDO FARE BENE ERA FIN TROPPO FACILE MANCANDO LE SQUADRE VERE PER CALCIOPOLI. ORA NAPOLI LAZIO PALERMO OLTRE ALLE SOLITE QUATTRO SONO TORNATE,ED I RISULTATI SI STANNO VEDENDO!!!….meditate gente meditate…..
Dicembre 20th, 2010 alle 08:56
Siamo in confusione totale. Se si potesse tornare indietro nel tempo e tornare a due anni fa e cancellare l’autofinanziamento che hanno cancellato adesso per rimediare… non si sarebbe avuto una supersquadra ammesso di aver ceduto il solo Felipe Melo? E soprattutto senza corvinate? Non è possibile che ogni sessione invernale del mercato serva ad aggiustare quanto non si è fatto ad agosto in virtù dell’autofinanziamento. Finisce che alla fine sei costretto a spendere di più (e prendere giocatori non certo di prima scelta). E pensare che dirlo 2 anni fa, si veniva chiamati gobbi, checche isteriche, allora i soldi metticeli te, trovalo te uno sceicco, Pupo e Tutunci, andate a tifare a strisce e anche offese alla mamma… Spero che in questo clima mesto e di fondo classifica, si trovi un pò il coraggio per dire le cose come stanno anche in faccia ai responsabili, un pò come ha fatto in maniera non troppo elegante l’ascoltatore alla radio l’altro giorno a corvino, però glielo ha detto!!! E’ troppo facile non avere interlocutori sgraditi alle conferenze stampa e se debbono essere cloroformizzati i giornalisti, non è detto che i tifosi debbano essere tappetini scendiletto della società o tristi disertatori dello stadio e non protestare perchè inca..ati della situazione. Ora aspettiamo, a detta dei DV 2-3 grandi acquisti per gennaio. Come mai corvino tratta Parolo, Lazzari, ecc. e comunque ha già ricominciato la solfa che a gennaio non ci sono giocatori migliori dei nostri titolari e che prenderà giocatori in alternativa a Bolatti,Felipe e Gulan? Ma che non son bastati i 30 milioni fulminati con questi mezzi giocatori nelle ultime 2 sessioni di calciomercato?
Dicembre 20th, 2010 alle 09:13
Della serie” rotti e rottamati solo a Firenze”!Mi sa tanto che la saga continui anche perche’ il suo ideatore(Corvino) e’ inamovibile e guai a toccarlo!
Dicembre 20th, 2010 alle 09:13
E insomma: felipe,bolatti,marchionni,zanetti e gulan… non si riesce a raccogliere almeno 12/13 milioni e aggiungerne 5 di tasca dei dv (che lo hanno promesso) per comprare 2 dico 2 ottimi giocatori? No perchè con 18 milioni se ne prenderebbero due buonissimi, non altri 4 cerci o altri 4 keirrison…
Dicembre 20th, 2010 alle 09:15
ma che marchetti e marchetti! dentro seculin e miranda in panchina!
compriamo i giocatori di movimento invece, sono quelli che ci servono! e poi che cazzata dire che al mercato di gennaio non se ne troverebbero più bravi dei ns titolari! ma che è, una barzelletta? questi fanno un punto, un gol e un sospiro a partita DA UN ANNO INTERO, CAPITO??? e non ce n’è di più bravi???
e poi, avete visto il napoli, pur impegnato in europa league, come corre e vince sempre fino all’ultimo respiro, anche quando gli mancano 5 titolari???
perché non adottare anche noi il 352, visto che di esterni siamo pieni, a dx come a sx??? che sia questa la meglio formula per difendersi??’ e poi perché cavani l’ha preso il napoli e non noi???
Dicembre 20th, 2010 alle 09:28
la preveggenza di Corvino ha quindi un limite
Dicembre 20th, 2010 alle 09:28
L’unica spiegazione che riesco a darmi è che probabilmente a giugno uno fra Boruc e Frey partirà per inserire un portiere più giovane e di buona affidabilità.
Ma le priorità di mercato in questa fiorentina mi sembrano ben altre…..
Dicembre 20th, 2010 alle 09:39
A questo giro non dico nulla: aspetto.
Io avrei dato il benservito a tutto lo staff tecnico e avrei fatto piazza pulita affidando la rinascita ad altri.
Si è invece scelto di dare un’ultima opportunità (ultima???) a Corvino.
A questo punto la proprietà ha dichiarato che i soldi glieli daranno, ora vedremo di che pasta è fatto Pantaleo.
Io aspetto, prenda quello che vuole, ceda quello che vuole.
A gennaio dirò la mia.
Buone Feste
Dicembre 20th, 2010 alle 09:42
Per riprendere una scena del mai troppo osannato “Amici miei” direi: “non ho parole. Io ce l’ho ma è meglio che non le dica”.
Dicembre 20th, 2010 alle 09:53
Buffon è stato titolare nell’Under21, poi in quella maggiore, ha esordito in serie A a 17 anni.
Toldo è stato titolare nell’Under21, poi in quella maggiore.
Viviano è stato il titolare nell’Under21 e ora è in quella maggiore.
Ora il titolare dell’U21 è Seculin.
Ma di cosa ragioniamo?
Dicembre 20th, 2010 alle 09:58
Ma perché non far giocare Seculin invece dell’angosciante Avramov? Perché andare a pensare di comprare un portiere che è fuori rosa nel Cagliari? Non si dice che questa squadra deve fare la politica dei giovani? Perché si deve sempre rimediare a gennaio, quando sul mercato ci sono solo gli scarti delle altre squadre? Perché tutte queste voci di gente che deve o vuole andare via? Questa società sembra veramente in stato confusionale. Si sta pagando l’unico grande errore che è stato commesso proprio un anno fa, quando in un delirio di presunzione si è cominciato a pensare di poter fare a meno della figura che faceva da collante e da parafulmini a tutti i limiti di questa società e che l’aveva portata, con questi stessi giocatori, agli ottavi di Champions League. Adesso l’obiettivo è cercare la salvezza! Grazie!
Dicembre 20th, 2010 alle 10:10
E’ meglio non parlare.Che gran colpo Boruc, acquistato con un colpo di genio per una pagnotta ed un cacio cavallo dal salentino che sapeva che SFrey era rotto.
Dicembre 20th, 2010 alle 10:29
Buongiorno a tutti,
noto che appena sentite un soffio di vento, Vi mettete il cappotto, i guanti ed il cappello in testa.
State tranquilli, Corvino non vi dice sicuramente quello che ha in testa. Sul problema portieri, mi pare che qualche striscione recitasse “Corvino compraci un altro portiere”. Scusate, se lo compra adesso, vuol dire che ascolta i consigli!! Scherzi a parte, proviamo a fare un po’ d’ordine:
-) Frey, non rientrera’ che per le ultime partite;
-) Boruc, non si e’ rotto, ma si e’ infortunato alla spalla, evidentemente in modo abbastanza grave;
-) se compriamo Marchetti a prezzo di saldo, non credo sia un cattivo affare, in considerazione del fatto che sicuramente Boruc, l’anno prossimo cambiera’ aria e Frey, avra’ bisogno di altro tempo per recuperare.
Ma non si dice sempre che una buona squadra ha bisogno di un buon portiere e di un buon attaccante, per stare tranquilla??
Poi, si puo’ mettere dentro sempre un giovane, ma questo va’ sempre inserito in un contesto collaudato. Vedi il giovane serbo che fine sta’ facendo? Qualche mese fa’ non era un campione? Camporese si salvera’, perche’ non viene caricato eccessivamente di responsabilita’, in quanto Gamberini e Koldrup, gli fanno da chioccia e gioca solo se loro sono indisponibili. Inserire un portiere giovanissimo per lungo tempo, puo’ avere risultati deleteri. O voi pensate che l’allenatore e l’allenatore dei portieri che ce lo hanno sotto gli occhi tutta la settimana, non sono in grado di giudicare l’operato o la maturita’ del Seculin o del Miranda di turno??
Ricordatevi che quando sbaglia il portiere, e’ gol!!
Adesso, stiamo calmi e vediamo cosa succede, poi, vedremo il da farsi. Ma ripeto, non ascoltate quello che si scrive sui giornali, alcune volte sono voci messe ad arte, altre, solo mezzi per fare il pezzo.
Forza Viola.
Vecchioviola
Dicembre 20th, 2010 alle 10:36
C’è poco da dire sui portieri. Lo scenario che si sta creando è abbastanza evidente. Frey, rotto, ha le valigie in mano. boruc, anche se per un infortunio relativamente breve, è fuori causa. Avramov verrà ceduto ed ha dimostrato di essere inaffidabile. Seculin secondo me andrà in prestito, perchè non si può affidare la porta della Fiorentina ad un esordiente.
Per ora Corvino ha avuto ragione sui portieri. Se non avesse preso boruc saremmo stati messi ancora peggio di ora. Saranno pure comiche, ma la storia infortuni di quest’anno è leggendaria.
Dicembre 20th, 2010 alle 10:42
Caro David,
ieri ho sentito che Pastore ha rinnovato col palermo per 1.400.000 euro l’anno, ottenendo il contratto più ricco della storia rosanero. Fai davvero bene a volte a ricordare quanto sia e che posto occupi il monte ingaggi della Fiorentina…
Un caro saluto
Gabriele
Dicembre 20th, 2010 alle 10:47
Dato che per Natale sono invitato a tavola apparecchiata , ieri con il Maresciallo(Mia moglie) siamo andati a prendere il regalo per gli amici che ci ospitano. Entrati in un negozio di cristalleria il Maresciallo decide di comprare due calici di cristallo
molto magnificati dalla commesssa. Pago si esce e si torna alla maison .Sorpresa i due oggetti nn tanto misteriosi erano gia rotti.
In quel preciso istante mi sono sentito “Corvino” ed ho esclamato a mia moglie: abbiamo comprato D’Agostino e Zanetti. Ritorno al negozio e con molta naturalezza li sostituiscono nella speranza
che durino interi fino alla befana.
Quindi caro Babbo Natale vedi di bandire i negozi di cristalleria nella campagna acquisti di prossima apertura per Corvino .
Cristallinamente preoccupato
Conte Viola.
Dicembre 20th, 2010 alle 10:54
Si è detto che la Viola farà al mercato di gennaio 2-3 acquisti pesanti da considerare “titolari”…
Ebbene, leggo nomi tipo Capuano (terzino Catania), Parolo (centrocampista Cesena) ed Ofere (attaccante Lecce)…
Spero di essere su scherzi a parte, altrimenti sarebbe un vero delirio!!!!!!
David, non necessariamente viene acquistato Marchetti perchè Boruc è rotto… Magari Parte uno tra lui e Frey e anche Avramov, quindi un altro buon portiere è d’obbligo, e Marchetti lo è.
SOLO LA MAGLIA.
Dicembre 20th, 2010 alle 11:13
Io, come sa il mio “nemico” Zachini, sono sempre parecchio critico col direttore sportivo. Stavolta però tutti questi commenti lanciati come sassi mi sembrano un pochino prematuri. La notizia, già presa da tutti come ufficiale, è infatti pubblicata da Stadio! E, mi spiace caro Guetta ma è la verità, con i nomi dati x fatti da quel giornale si potrebbe pubblicare “un tomo” di circa 550 pagine. Un paio di volte questo l’ho ha ammesso lo stesso Rialti alla tua radio dicendo che: “è il grande gioco del calciomercato”. Il che sarà anche vero, però magari se uno fa il giornalista e poi quello che scrive lo vende x euro 1 forse bisognerebbe giocare meno…
Quindi forse prima di partire in tromba con i commenti sarebbe meglio attendere.
Dicembre 20th, 2010 alle 11:24
Ciao dice che Boruc e rotto e rotto molto bene….quindi non possiamo far altro di comprare un altro portiere….magari che a gennaio cedano avramov…
Dicembre 20th, 2010 alle 11:34
Boruc si è sublussato una spalla che, per un portiere, è infortunio serio. Dipende ovviamente dall’entità della sublussazione, siccome è rimasto in campo ed ha giocato la partita seguente mi illudevo che fosse cosa marginale, però ora ho i miei dubbi (una ricaduta alla vigilia di Udine?). Se si deve operare, il che, per il ruolo, sarebbe magari auspicabile, partono minimo due mesi. Con chi li fai? con Avramov distrutto dagli episodi recenti ed obiettivamente scarso? Con Seculin col rischio di distruggere anche lui? Marchetti è un ottimo portiere, ma non so come faranno a gestirne tre quando Boruc e poi anche Frey saranno di nuovo disponibili. Tutti e tre sarebbero titolari fissi in quasi tutte le squadre di serie A. E’ un altro esempio di quanto la sfiga si sia accanita contro al viola nel 2010 (speriamo che il 2011 sia diverso). Che Boruc fosse tutto rotto non mi risulta, l’infortunio che ha subito è il primo del genere, che io sappia. Nè lo si può imputare alla preparazione, tipico infortunio traumatico articolare. E’ soltanto sculo, di quello nero. A da passa’ a nuttata.
Dicembre 20th, 2010 alle 11:41
Caro David, con tutto il rispetto per Rialti, di sfondoni Stadio ne ha scritti parecchi negli ultimi anni a proposito di mercato. Quindi, personalmente, non credo ad un solo giocatore che viene indicato. Tra l’altro si dice che viene cercato Marchetti non perchè Boruc sta male, ma perchè non vorrebbe fare il vice. IL VICE DI CHI, SCUSA?
Dicembre 20th, 2010 alle 11:43
Vorrai dire Marketic…
Dicembre 20th, 2010 alle 11:48
Confermo quello che dice il mio “nemico” LB
Ricordo ancora uno Stadio di 2 estati fa che dava per comprati (non possibili, ma comprati) Munoz e Savio con titoloni giganti in prima pagina… giusto per elencare la più clamorosa, ma ce ne sarebbero altrettante…
Duccio (6)
se sai contare almeno fino a 10…ti sei risposto da solo, ma ne dubito fortemente…
Domanda, alla quale dubito riceverò risposta adeguata: cosa intendi quando asserisci che “A Gennaio il tempo è scaduto?” il tempo per fare cosa?? ma soprattutto chi deve fare cosa??
Ti vedo molto confuso, forse già a scrivere in minuscolo ti aiuterebbe e faciliterebbe anche noi nella lettura…
saluti
zachini
zachini
Dicembre 20th, 2010 alle 11:50
Non aspettiamoci che Corvino vada a prendere nomi altisonanti perchè sbagliamo in partenza.
Considerando il monte ingaggi non possiamo pretendere che arrivino giocatori troppo conosciuti, sopratutto se giocano in grandi squadre (es. Sissoko dalla Juve o Pezzini dal Liverpool o Gago del Real Madrid, a meno che non facciano loro un grosso sacrificio).
E’ molto più facile che arrivino giocatori emergenti che hanno già un nome rilevante ma che giocano in squadre di secondo livello (es. Lazzari e Marchetti del Cagliari, Marilungo della Samp, N’Zogbia del Wigan e forse Sissoko del Tolosa x fare alcuni nomi rimbalzati sui giornali).
Mi fido del Corvo, come sempre. Sicuramente ha sbagliato il 2010, sicuramete è più un gran venditore che un gran compratore, ma questo non vuol dire che sia brocco come molti pensano, oppure vogliamo ricordare chi ha portato Toni, Mutu, Kuz, Melo, Gila, Jovetic, Ljajic e compagnia bella costruendo la squadra che ha giocato due champions ed una uefa? Senza parlare della multitudine di cessioni.
Ha solo sbagliato un anno, ricordiamocelo, può capitare a tutti credo. E comunque ha portato Ljajic e D’Agostino.
Non è comunque tanto nei nomi che bisogna cambiare radicalmente, ma nel gioco e probabilmente nel modulo.
Forza viola.
Dicembre 20th, 2010 alle 11:51
Inutile spreco di Euro! Non tanto per Marchetti di per se’…..( sicuramente un buon portiere in cerca di riscatto!!) quanto per il fatto che poi ci ritroveremo con tre portieri di cui neanche uno vuol fare panca!!
Marchetti poi non gioca a Cagliari e dovrebbe venire a Firenze per giocare 3 partite e poi tornare nuovamente in panchina? Mah! Abbiamo Seculin che è sicuramente più allenato di Avramov e valorizzarlo sarebbe molto utile per un eventuale scambio quest’estate!( AVRAMOV non sarà un fenomeno, ma sfiderei chiunque a giocare in un ruolo importante come quello, giocando 2/3 partite all’anno!! Il ruolo del portiere ha bisogno di allenamenti su “partita vera” non su partitelle infrasettimanali!)
FORZA VIOLA
Dicembre 20th, 2010 alle 12:03
Ma si possono lasciare i commenti senza offendere nessuno, oppure è obbligatorio farlo? Perchè diventa sempre faticoso leggere le offese rivolte ai Della Valle (ciabattini, marchigiani, braccini corti), Corvino (salentino, grassone, analfabeta) e tutti gli altri. Si ritorna al post di ieri, caro David: possibile che si debba per forza offendere qualcuno per esprimere le proprie idee?
Dicembre 20th, 2010 alle 12:09
Della serie, meglio dirle prima le cose che dopo son tutti bravi: Seculin in panca e uno fra Frey e Boruc titolare, meglio se il primo che ho detto.
Dicembre 20th, 2010 alle 12:13
boh…io sono per il lancio di seculin..avramov va venduto ..largo ai giovani !!!
Dicembre 20th, 2010 alle 12:27
Non mi pare così assurdo. Evidentemente Boruc ha problemi più seri del previsto, mentre gli altri tre non danno ancora affidamento. Vista la stagione deludente di tutta la squadra, non possiamo regalare un portiere insufficiente agli avversari. Penso però che Marchetti arriverà solo in prestito, sperando di poter ripartire l’anno prossimo con Frey titolare.
Dicembre 20th, 2010 alle 12:30
X ENRICO C. Non sapevo che “marchigiano” e “salentino” fossero offese. Forse sei tu che devi rivedere qualcosa!
Dicembre 20th, 2010 alle 12:51
Io sarei per far giocare Seculin, se davvero credono in questo ragazzo. Sono anni che si parla di lui, o si lancia o si vende, stop. Andrea
Dicembre 20th, 2010 alle 13:41
Ma Boruc che ha????si po sapere o è un enigma….io Avramov lo eviterei mettiamo Seculin…
Dicembre 20th, 2010 alle 13:53
Proviamo Seculin…c’ha vent’anni! Vediamole all’opere queste pianticelle!!!
Dicembre 20th, 2010 alle 13:55
Boruc è rotto e si deve operare. Fine della storia. Serve un portiere.
Dicembre 20th, 2010 alle 14:00
Ecco che fine fa il quinto monte ingaggi della serie A. Viene sperperato nel comprare giocatori sballati che nessuno poi vuole. (Umberto71 ma chi lo compra Avramov? Sai quanti Avramov ci sono in serie C?)
Dicembre 20th, 2010 alle 14:01
si ho sentito anche io di marchetti poi staremo a vedere comunque non mi aspetto molto da questo mercato di gennaio baci ate e ai miei splendidi della redazione un abbraccio anche i componenti di viola nel cuore. se abbiamo seculin secondo non serve prendere marchetti, ma questo è un mio modesto parere
Dicembre 20th, 2010 alle 14:12
Vai con Seculin…
Però mi dispiacerebbe un po’ per Buso e i suoi ragazzi; a questo punto seguo più la Primavera che la prima squadra e mi dispiacerebbe molto togliere troppi ragazzi a Renatone… Voglio scudetto, coppa italia e viareggio!!!
Dicembre 20th, 2010 alle 14:22
Larry Smith, te leggi le stesse parole nei contesti in cui sono scritte da alcuni che lasciano commenti, poi mi dici se ho torto. Per me non sono offese, ma se le uso in una frase scritta in un certo modo, sembra che la provenienza geografica di una persona sia una discriminante sociale. Con questo chiudo ogni tipo di discorso, questo è l’ultimo intervento che faccio qui. Saluti a tutti.
Dicembre 20th, 2010 alle 14:43
..di sicuro dovrebbe essere dato via Avramov.
e’ inutile avere un terzo portiere se quello della primavera è dello stesso livello…
Dicembre 20th, 2010 alle 15:29
IL ruolo del portiere è fondamentale. Senza gli errori di Frey a Genova e Boruc a Roma e Torino,di Avramoov a Parma, ora saremo a parlare di una Fiorentina 3a in classifica ed in corsa per la Coppa Italia.
La Fiorentina di Prandelli si è retta per anni sulle paratone di Frey e sui goals dei vari Toni,Mutu e Gila. Quindi se Boruc non è affidabile (per la spalla) fa bene Corvo a cercare un portiere esperto, visto che non hanno fiducia in Seculin. Ovviamente continuano a mancare un terzino sx, un centrocampista di movimento e quantità ed un attaccante esperto che possa dare il cambio a Gila o Mutu.
BUON NATALE
Dicembre 20th, 2010 alle 15:36
Perfetti gli striscioni del Settebello: sintetici, pungenti, sarcastici nel vero spirito fiorentino.
Dicembre 20th, 2010 alle 16:18
Boruc sta male non c’è altra spiegazione e non può rientrare prima di 2 mesi! Te ti affideresti ad occhi chiusi a Seculin? Siamo onesti se Boruc non ce la fa ci serve un portiere altrimenti rischiamo la serie B, hai visto anche te cosa è successo ad Udine!! Della coppa mi frega il giusto!
Dicembre 20th, 2010 alle 16:25
o corvino, cavani l’aveva già preso, poi s’è accorto che gli puzzava i fiato e l’ha lasciato lì.
ma che scherzi davvero…
oh mi sembrava strano che si prendesse uno che unn’era rotto…
ps.. ho visto una partita del blackburn.. gioca uguale a noi.. è inguardabile, senza schemi, senza gioco e coi cross dalla trequarti che finiscono sulla testa dei difensori
Dicembre 20th, 2010 alle 16:33
Ho letto che dovevamo prendere Cavani! Ora siete tutti Bravi, tra l’altro Cavani è il degno erede di Batistuta, ma se a Giugno il Corvo dava Gila al Napoli e prendeva Cavani, come in effetti voleva!! state certi perchè è cosi’ lo so per certo che l’affare si poteva fare e solo l’isterismo perenne a cui i Fiorentini avrebbero sottoposto Pantaleo l’hanno bloccato! Pantaleo il più grande ds di tutti i tempi senza se e senza ma e chi lo critica è un gobbo! Ora l’ho detto e son contento!
Dicembre 20th, 2010 alle 17:02
Se mi pigliano Parolo o gente di questo livello io mi incavolo forte…
Dicembre 20th, 2010 alle 17:25
Se Boruc deve stare fuori tanto ben venga Marchetti! Solo lui però! Poi a Giugno si vede come si sta e si fa i conti!
Seculin per quel che ho visto e letto è bravo ma non eccezionale, anche se ha solo 20 anni… per me per ora non è pronto! …e visto la nostra annata è bene non rischiare, almeno in questo ruolo!
Guardate che ha combinato Avramov, ci ha fatto perdere Coppa Italia e forse tre punti a Udine dove nonostante i nostri difetti stavamo stoicamente portando a casa la vittoria.
Dicembre 20th, 2010 alle 17:38
Io sono sconvolta…o siamo incappati in un cumulo di menzogne oppure siamo di fronte a gente incapace ad ogni livello! Comunque ritengo sia urgente un immediato cambio dello staff medico!
Dicembre 20th, 2010 alle 18:01
Per chi si sconvolge, primo riocrdo che nella vita ci sono cose più importanti per cui essere sconvolti, secondo Boruc s’è fatto male nella strepitosa parata a terra contro la Juve. LO STAFF MEDICO NON C’ENTRA NULLA.
Dicembre 20th, 2010 alle 18:03
Sinceramente da anni non sopporto quelli che scrivono i post in maiuscolo e chiudono con “meditate gente meditate”.Su un altro sito,fino a qualche tempo fa era pieno di questi scienziati,che inizino a trasferirsi anche qui?
Dicembre 20th, 2010 alle 18:07
Alcuni giorni fà ho visto su sportitalia la partita Empoli Fiorentina di Coppa Italia Primavera.
Il commentatore lodava la prestazione di Seculin un vero pilastro della difesa e della nazionale Under 21.
Domanda, perchè non dargli fiducia, invece di andare a cercare portieri a destra e manca?
Mi sembra che l’inserimento di Camporese sia stato positivo, e allora continuiamo anche con qualche altro pezzo della primavera, o no?
Oppure bisogna spendere per forza, salvo poi lagnarsi per la mancanza di soldi.
Dicembre 20th, 2010 alle 18:28
Ho letto ancheio cio’ che ha scritto Rialti su Stadio, e spero sia una “bufala”, come ogni tanto o spesso, dipende dai punti di vista, riesce a scrivere!!!!!!! Personalmente spero sia cosi’, perche’ Marchetti l’ho sempre ritenuto un portiere sopravalutato dagli ddetti ai lavori, e dopo il mondiale ho avuto la conferma!!!!!!!!
Comunque non ci sto’ capendo piu’ nulla…..
La pausa natalizia serve piu’ a me che a loro……
Siamo allo sbando totale….. questo e’ il mio semplice punto di vista!!!!
Dicembre 20th, 2010 alle 18:33
Nessuno dice che ci manca un grande difensore centrale è da quando è andato via UFO che ci manca come il pane. L’est. sx va bene ma non è prioritario perchè se hai un grandissimo centrale anche il sinistro fa bella figura, ricordate Passarella?. Il centrale difensivo è il perno di una grande squadra io preferisco un grandissimo centrale piuttosto che tre acquisti cosi cosi tanto la stagione è compromessa!
Dicembre 20th, 2010 alle 18:38
Staff medico
Galanti & company sono cardiologi, la medicina dello sport è sempre stata prevalentemente in mano a cardiologi.Anche Manzuoli se ben ricordo è un medico sportivo. Dei preparatori atletici non so niente, forse il problema potrebbe ripeto potrebbe essere più appannaggio loro.
Boruc
Ma si può sapere che cosa ha?
Portieri
dipende tutto da Boruc, comunque più fiducia a Seculin visto il rendimento di Avramov … “impressionante”
Dicembre 20th, 2010 alle 18:47
Facciamo un pochino di chiarezza.
E stato detto che compreranno 2 o 3 giocatori.
Ma siccome tutti dicono che ne partiranno molti di più, voglio vedere chi compreranni e poi fare un po di conti!
Infatti se non compriamo giocatori seri e di livello ma continueranno con mezze calzette e promesse eterne e buone per la primavera, ricordo che non ci si potra parlare di mercato di gennaio, ma ci troveremo di fronte a degli scambi.
Per cui ancora niente investimenti ma solo scambi.
Sono davvero curioso per vedere cosa accadra. Dico solo che in molti si stanno stufando (vedi striscioni di oggi) e si stanno rendendo conto che questa gestione sta deprimendo l ambiente!
Avete visto il napoli con i giocatori di livello (cavani) come sta godendo???
Spero nell orgoglio dei della valle, perche veranente stiamo prendendo schiaffi da 9 mesi ovunque!!!
Ma l orgoglio dove lo mettono?
Ho capito che con i propri soldi ognuno fa quello che vuole ma vogliamo dire che per gestire cosi la fiorentina (cioe navigare tra 11mo e 13mo posto non abbiamo bisogno di questi facoltosi imprenditori!
Dicembre 20th, 2010 alle 19:01
Oggi ho saputo.
Oggi ho capito.
A Caterina , angelo mandato dal cielo affido mille ringraziamenti per il suo infinito cuore e per la sua opera immensa, e mi unisco da ora in poi al suo saluto ai suoi splendidi ragazzi.
Immonda bestia
Dicembre 20th, 2010 alle 19:05
Si confermano le lacune in tema di comunicazione della società: si dicano apertamente le condizioni di Boruc.
E se non è in condizione di proseguire il campionato si prenda un portiero serio.
Ma, ripeto, ci vuole chiarezza.
Dicembre 20th, 2010 alle 19:13
Bah…io non capisco.
Se Seculin e’ titolare dell’Under 21, qualche merito lo avra’? O no?
Quando si pensa di poter lanciare un giovane? A trentanni? Ma che mentalita’ e’?
E soprattutto quale situazione migliore di questa?
Veramente, rimango basito da questo modo di pensare ed un problema costante in Italia. Se uno e’ bravo, anche se giovane deve essere lanciato in qualsiasi ambito. E’ chiaro che commettera’ degli errori, ma d’altronde solo cosi impara.
Vediamo questa manica di geni dove ci condurranno…
Dicembre 20th, 2010 alle 19:22
@acca, post 1:
Tu forse hai anche ragione a essere deluso perché Radioblu non ha assistito i cittadini rimasti bloccati sulle strade, sebbene non abbia i mezzi e le competenze per aiutare gli automobilisti, ma io lo sarei molto di più della Protezione Civile, dell’ANAS e compagnia cantante, che invece sono profumatamente abilitati e competenti in materia, ma all’occorrenza sono venuti clamorosamente a mancare.
Che Paese che siamo…
Sono pronti a multarci e a toglierci patente (e macchina!) per un bicchiere di troppo, pronti a farci una multa nascosti dietro un albero per divieto di sosta, pronti a tartassarci con bolli e pedaggi, pronti sempre a riscuotere, ma quando è il loro turno del dovere latitano colpevoli per poi essere di nuovo presenti alla prossima occasione in cui ci macchieremo di crimini e misfatti innominabili come un verricello non omologato o un cane tenuto libero nell’abitacolo…
Ecco di cosa sono deluso.
Dicembre 20th, 2010 alle 19:22
Magari è colpa dei Della Valle se due portieri si sono infortunati e il terzo si è imbrodito non giocando per due anni. Bisognerebbe continuare con Avramov per fornire il destro ai giornalisti vedovi di Prandelli di incattivirsi contro la Proprietà, contro Corvino e contro Mihailovic, come successo a Parma: la sola cosa “comica» nella vicenda è questa.
Dicembre 20th, 2010 alle 19:38
Vedo che qualcuno insiste con l’autofinanziamento, evidentemente distratto, o più facilmente separando i fatti sgraditi alle opinioni da quest’ultime.
Quest’anno la Fiorentina chiuderà con un passivo notevole. Le cifre esatte saranno esplicate in sede di assemblea per l’approvazione del bilancio , ma quanto asserito da DDV parlando di circa 30 milioni di passivo, può essere di riferimento.
Le cifre nascono da una sostanziale tenuta delle uscite in contrapposizione alle mancate entrate della CL sia dei preliminari che del girone di qualificazione.
Inoltre vi saranno in aggiunta le spese di acquisizione dei giocatori sia a gennaio che in estate, con la voce vendite molto meno rilevante.
30 milioni. Cioè 3 volte il monte abbonamenti allo stadio ( e ringraziamo chi l’ha fatto). 30 milioni che saranno a carico dei Dv sia attraverso il rifinanziamento del capitale sociale sia attingendone alle riserve da loro create.
Queta fotografia in soldoni e col beneficio di inventario per la precisione di cifre e dettagli, ma non per la sostanza.
Più che autofinanziamento direi quest’anno Dellavallefinanziamento.
In compenso la tifoseria che strepita di braccini corti è passata in pochi mesi dai 24000 ai 16000 attuali con la puntuale precisazione che è colpa degli altri.
L’autofinanziamento, che non è bestemmia , ma usuale gestione virtuosa di ogni ente economico, (non fare il passo più lungo della gamba, vero, Vittorio?) è stato nel caso specifico e per il contesto atipico del calcio sostituito con il FAIR PLAY finanziario.
Saluti da Marco e preventiva scusa per qualche inappropiatezza.
Dicembre 20th, 2010 alle 20:16
piano, boni…..
lo so che abbiamo tutti il fegato ultra infiammato ma avere un atteggiamento disfattista non porta a niente.
a me preoccupa quando una società non pensa a rinforzare la rosa in un ruolo in cui si sente carente, non il contrario. e poi swon sicuro che rinforzeranno anche gli altri ruoli. Ma ditemi con sincerità con chi cambieresti la rosa della viola se non con quella di milan, inter, roma e juve?datemi la fiorentina al completo e poi me la gioco con tutti.e attenzione… a Bolatti…. attenzione a non mangiarci le mani se lo vendiamo (pazzini, osvaldo docet).Paolo Montevarchi
Dicembre 20th, 2010 alle 20:44
Evviva Mfranz e le sue delucidazioni!!
tutti genoflessi ai fratellini ed i loro sciacquini ( qui ce ne sono tanti) .
Dicembre 20th, 2010 alle 20:50
Spero che non si compri un altro portiere, perché abbiamo Frey,Boruc,Avramov,Seculin e Miranda.
Quindi a Gennaio venderei anche a guadagno zero Avramov e metterei Seculin titolare.
Problema risolto in poche ore invece di stare a comprare un altro portiere forte,ma non molto che poi dovrà accomodarsi in panchina da Febbraio.
Dicembre 20th, 2010 alle 20:59
Caro David e cari Tifosi della Viola ,
per quest’anno ho già esaurito la gamma di emozioni che la Viola può darmi …sono passato dall’euforia dell’inizio con Jo-Jo sempre titolare Montolivo capitano il Super Vargas (dell’anno scorso) il rientro di Mutu etc. e già accarezzavo il sogno della Fiorentina in Champions…sono poi passato alla perplessità vedendo la serie di infortuni e le prime partite perse…poi ho avuto un’altra iniezione di ottimismo con Mutu e con Fanta Boruc ed un’altra volta ho preso schiaffi in faccia vedendo le partite di Parma e di Udine……Ieri ero contento che noi non giocavamo perchè così posso cullare il sogno che ci mancano tre punti ad una classifica che seppur corta ci vede impelagati in una zona che ha un nome ben preciso: retrocessione! la cosa mi fa vivere di molto male e non so più che pensare. Dobbiamo acquistare ma da un anno a questa parte con tutti i nomi che dovevano venire a Firenze si ci riempie tutta piazza Signoria ! la cosa buffa è che noi si dice:” voglio questo” ma poi “questo” va al Genoa al Napoli o al Palermo. Si vuole prendere un altro portiere? Boh non so più cosa pensare !!!penso cha passerò un 2011 senza più dare giudizi o parteggiare per questo o per quello; le polemiche mi hanno stancato! E a Babbino Natale chiedo di regalare un pò di attributi a tutta la ACF FIORENTINA e anche un pò di culo perchè fino ad adesso sembra che si debba andare sul serio al santuario della Madonna di Medjugoria!!! Non so voi ma io in serie B e non ci voglio tornare Maremma ignuda!!!!
Dopo questo piccolo sfogo auguro a te David e a tutti i VERI tifosi VIOLA Buon Natale!
FORZA FIRENZE!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 20th, 2010 alle 21:43
per l’amore del cielo…
lasciate fare Seculin alla primavera,
metterlo in quadra, in questa squadra, in queste condizioni sarebbe tragico !
Le fosse dei campionati minori, dalla b ai dilettanti, sono piene di promettenti campioni che sono stati mandati al macello.
Voi ricordate solo le eccezioni, (figurarsi, Buffon ) e dimenticate ciò cche accade nel 99% dei casi.
Che seculin resti alla primavera, faccia con il tempo e i modi dovuto i suoi miglioramenti.
Tirarlo fuori da lì, ora, ripeto ora, significa troncargli la carriera,
e a occhio non credo lo meriti.
Dicembre 20th, 2010 alle 22:04
Quanti sfondoni! Addirittura leggo che potevamo essere terzi in classifica!
Ma le partite le guardate?
Si gioca malissimo. Forse si gioca il peggior calcio di tutta la serie A. E vogliamo avere l’ambizione di essere terzi? Sarebbe un’insulto al gioco del calcio.
I gol si prendono perchè si gioca male. Non per le papere dei portieri.
Anche senza papera il gol arriva lo stesso dopo aver subito tutta la partita.
Il gol preso, è figlio di una gestione disastrosa della partita, non della papera.
E non siamo ultimi in classifica solo perchè abbiamo giocatori che valgono molto di più delle altre squadre che lottano e lotteranno per non retrocedere.
Pantaleo…. mi scappa da ridere. Il miglior DS del campionato.
Ma ci fate o ci siete?
Non ha scoperto UNO e dico UN giocatore davvero bravo da fare la differenza.
Boginov? Ledesma? Vicinic? Queste sono le grandi scoperte di corvino?
Volete lodare corvino e “imbrodarvi”? Accomodatevi pure! Ma non pensiate che il ns DS diventi più bravo solo perchè lo sperate.
Per gli acquisti di toni, gilardino, mutu, vargas, jovetic (lasciamo stare per ora liaic, pagato 6 milioni circa e scartato di brutto dal Manchester poco prima) ringraziate i DV. Sono loro che li hanno acquistati.
Con questi nomi non ci sono scoperte. Chiunque li avrebbe acquistati.
Una cosa è certa: con i soldi messi a disposizione dalla ns proprietà ed un DS davvero bravo, adesso lottavamo sul serio per lo scudetto.
Per finire: marchetti e santon.
Che facciamo? Ricominciamo con le scommesse?
Ricominciamo con i giocatori rotti e panchinari?
Ma perchè secondo voi marchetti è riserva nel cagliari? Perchè secondo voi santon non gioca da una vita? A milano non lo prendono più nemmeno in considerazione.
Non sono bastati il felipe panchinaro di udine? Il de silvestri panchinaro nella lazio? Il cerci panchinaro nella roma?
Questi giocatori al momento più ex che giocatori, sono delle vere e proprie scommesse. Troppo spesso le scommesse non vanno a buon fine. Poche scommesse riescono. E adesso abbiamo bisogno di certezze non di scommesse.
Senza contare che santon è un dx e noi abbiamo urgentissimamente bisogno di un NORMALISSIMO mancino laterale basso.
Ma possibile che nei ruoli scoperti, corvino non riesca mai ad acquistare giocatori?
Dobbiamo avere il coraggio di dire le cose come stanno.
Ultimamente ho rivalutato Pallavicino. Una voce fuori dal coro che dice le cose senza mezzi termini: senza cercare di essere compiacente.
Ho l’impressione che zanetti se ne vada 🙂
chissà perchè!!
RISPOSTA
Lascia perdere la parte finale del tuo discorso, a me la gente che pontifica senza avere alle spalle niente o quasi nel settore di cui sta parlando mi ha defintivamente stufato.
Ciao,
David
Dicembre 20th, 2010 alle 22:56
Povera Viola, e pensare che il famoso progetto che DDV sbandierava ai 4 venti mi aveva fatto sperare in chissà che cosa. Io ci credevo e Voi?…..E’ meglio che non guardo la classifica stasera altrimenti mi deprimo ancora di più. Se poi al Bologna gli ridanno quel punticino di penalizzazione la cosa si fà ancora più deprimente. BAH
Dicembre 20th, 2010 alle 23:17
Quoto SECULIN tutta la vita.
E’ molto che non lo vedo ma un anno fà era uno dei portieri giovani più promettenti in tutta Italia e non capisco cosa possa esser cambiato.
Effettivamente ci potrebbe esser qualcosa di cui noi profani siamo all’oscuro.
Speriamo non sia roba di TENAX o YAB… perchè se fosse così bisogna che, d’ora in poi, si prevada un educatore sportivo nello staff prima ancora del massaggiatore o del preparatore atletico. 🙂
Marco CECINA
Dicembre 21st, 2010 alle 00:28
Veramente sculo perchè Boruc si era rivelato ottimo portiere. Con due portieri come lui e Frey fuori mi pare logico trovarsi in difficoltà! Seculin non lo proverei perchè qui non c’è da provare proprio nulla, il portiere è un ruolo delicato, ci vole uno pronto ed esperto anche per via della classifica precaria. Via Avramov e prendiamo Marchetti. Poi secondo me a giugno uno fra Frey e Boruc va via comunque. E secondo me a gennaio succederanno molte altre cose…
per chi critica lo staff medico riguardo a un infortunio traumatico articolare alla spalla bè…c’è poco da dire, non ha mai fatto sport e non ci arriva proprio a capire che queste sono casualità. Ma si sa, il capro espiatorio va sempre trovato, specialmente da chi è ancora vedovo del precedente allenatore.
Dicembre 21st, 2010 alle 07:43
Carissimo Andrea (n.71),
mi sembri un po’ troppo focoso.
Con calma Ti spiego due o tre cosucce normali che se rifletti un pochino, ci arrivi da solo, ma se ti alteri, sicuramente non risolvi nulla.
-) oggi, non come tanti anni fa’, il mercato lo fanno i procuratori e non i DS. Mi spiego. Vedi Cassano, secondo Te Bozzo, dove lo poteva portare?? Solo da chi gli poteva dare 3 milioni di euro l’anno, ossia, Milan o Inter, ma sempre in squadre di primissima fascia.
Una volta, prima della legge Bosman, se tu calciatore volevi andare via, dovevi portare i soldini che io presidente volevo e poi io presidente, dovevo essere accondiscendente al trasferimento. Oggi, e’ uno schifo!! …non c’è piu’ dignita’!! Il calciatore con due anni di contratto se fa’ una stagione buona, comincia a scalciare, ma di contro se ne fa’ una cattiva, e’ colpa dell’allenatore. Questo per spiegarTi che il mercato non e’ quello delle figurine che noi vecchietti giocavamo quando eravamo bambini.
-) Portieri: Se il portiere fa’ una papera (tipo Boruc a Roma, tipo Avramov a Parma) e le squadre in campo si equivalgono, hai voglia di dire che non si riescie a far gol, ma rischi sempre di prenderne un altro.
-) Qualita’ di gioco: In questo momento in Italia, si gioca male.
E’ finito il tempo del Milan di Ancellotti o della Roma di Spalletti! Il Milan di adesso ti gioca con tre mediani e quei tre la davanti che fanno la differenza, il tanto osannato Napoli di Mazzarri, invece, ti gioca con quattro mediani e due mezze punte piu’ Cavani. Qualcuno dice che lotta e vince al 92° o 94°, ma se Ti ricordi, anche noi lo scorso anno ad inizio di stagione, correvamo come pazzi.
Hai visto a marzo com’è finita? Vedrai che anche al Napoli finira’ così, come a tante squadre è successo (Guidolin è un esempio). Purtroppo le preparazioni debbono essere fatte in un certo modo, a seconda degli impegni di coppa, di campionato ecc. Se poi disponi di 24 giocatori di alto livello, allora è un’altra storia.
Per finire vorrei fare l’esempio dell’Inter che pur con un parco giocatori di primissimo piano, quest’anno causa infortuni di 4 o 5 pedine importanti, ha preso gol a destra e a manca. Nel momento che sono rientrati un po’ di big, ti è andata a vincere il mondiale.
Un’altra precisazione. Avere il 5° monte ingaggi, non significa essere per forza la 5a forza del campionato. Perche’ se io ho 24 giocatori da 1 milione a stagione e tu sedici da 1,3 milioni (che si presume piu’ bravi), tu hai un monte ingaggi piu’ basso. Se ti va’ tutto dritto hai ragione, se hai sfiga (vedi noi), la prendi in quel posto.
A proposito di gioco, dimenticavo il Bari di Ventura dello scorso anno, bellissimo!! Un giorno, un allenatore “di grido” si trovava a Bari per vederlo giocare ed al cronista che gli chiedeva cosa ci facesse lì, rispose che stava imparando dal “maestro” Ventura. Quest’anno gli hanno tolto la coppia centrale e….dov’è adesso il Bari???
Questo che ho scritto non vuole essere una lezione o una regola, ma un’analisi allargata di alcune cose che si possono verificare durante una stagione calcistica.
Non me ne volere, Andrea.
Saluti dal Vecchioviola.
FORZA VIOLA
Dicembre 21st, 2010 alle 07:54
Il problema, è lo stato attuale delle cose.
Con questa classifica e in questo momento delicato, secondo me lanciare un giovane è molto rischioso
Dicembre 21st, 2010 alle 08:54
X ZECHINI: QUANDO DICO IL TEMPO E’ SCADUTO DICO CHE SE NON SI PARTE BENE SUBITO A GENNAIO, CI SARA’ CONTESTAZIONE A SQUADRA GIOCATORI E SOPRATTUTTO DIRIGENTI….:SCOMMETTIAMO????
Dicembre 21st, 2010 alle 10:31
Ad Andrea n71
Tu stai rivalutando un signore che valuta il prossimo solo con un parametro :
come valuta i propri assistiti.
Se ne parla bene è una brava persona, se muove qualche critica , diventa subito un demagogo, uno che non ha titoli per giudicare fino ad arrivare ad essere un incompetente o peggio , in mala fede.
Termine questo, che usa molto spesso.
Vedi caro, queste “Vanna Marchi” dello spettacolo pallone , ne sono si ,parte integrante, anche se di basso e marginale profilo , ma son quelli che poi rovinano la facciata , e pure le fondamenta di questo bellissimo sport.
E dividono.
Dividono, dividono,in mille rivoli, in mille pianerottoli, gli appassionati in discussioni aride e fini a se stesse.
Non puoi dividere il mondo in “quelli con te” e in “quelli contro di te”
E poi scusa, ti difendi con la discriminazione di affibbiare al prossimo la patente di capace o incompetente ?
Sarebbe come se io dicessi che i professori che mi danno 8 sono bravi insegnanti, e quelli che mi mettono l’insufficenza sono degli imbecilli che non sanno fare i professori.
Un bel metro di giudizio, Non c’è che dire !
Ma non solo, non puoi dire che i tuoi assistiti sono i migliori calciatori e poi fai battute talvolta pesanti e denigratorie su altri professionisti che hanno il torto di non essere tra i tuoi assistiti.
Perdonami i continui esempi, sarebbe come se un imbonitore al banco del mercato dicesse che le sue pentole son le migliori , e quelle degli altri non cuociono bene e si attaccano.
Ma ti prego, accetta la domanda … se uno dei suoi assistiti cambiasse procuratore cosa diventa ? uno scartino ?
E se invece un calciatore lascia il proprio procuratore e dà la delega della procura a questo distinto signore , cosa diventa ? Un giocatore da nazionale ?
Ma siamo seri .
Ma per favore .
Un se ne pò più.
Immonda bestia
Dicembre 21st, 2010 alle 15:54
d’accordissimo con la risposta che hai dato ad andrea post 71 che vale anche per lui. troppi professori, troppa gente che pontifica..ma torniamo tutti sulla terra per favore. il post di andrea è un esempio classico: una stroncatura senza appelli fatta da un signor nessuno verso un affermato professionista che da decenni frequenta il mondo del calcio e che è considerato dai suoi colleghi uno dei migliori. in qualsiasi altro campo, gente come andrea sarebbe presa a pernacchie, nel calcio questo non accade. il massimo lo ha raggiunto nel finale quando dice di apprezzare una voce “fuori dal coro” che risponde al nome di pallavicino. le ragioni per cui ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere se non ci fosse da piangere l’ha ben spiegate l’immonda bestia, io dico che se tutti si prendesse coscenza di essere soltanto spettatori di un mondo che conosciamo appena superficialmente, forse spareremmo meno cazzate. come quella sempre di andrea che nella smania di sminuire il lavoro di corvino, evidenzia gli errori che gioco forza in cinque anni ci sono stati e minimizza i grandi colpi di mercato che pantaleo ha concluso. che vuol dire che toni lo potevano prendere tutti? e allora aperchè lo abbiamo preso noi? e gila? e jovetic? e mutu? e frey? e tutti gli altri che non sto ad elencare perchè sono una marea? il fatto che fossero già conosciuti non vuol dire niente, mica è facile acquistare fior di giocatori ad un buon prezzo, sembra facile a chi ogni tanto si mette davanti ad un pc e scrive due minchiate ma la vita reale è un’altra cosa. corvino serà uno che come purtroppo accade spesso a firenze, quando non l’avremo più lo rimpiangeremo e parecchio!
Dicembre 21st, 2010 alle 17:58
Caro Immondo,
mi pare di capire che hai brutte notizie su Caterina, spero che non siano le peggiori. Mi dispiace che in un mio post avevo un po’ riso sul suo modo di mandare i baci, non sapevo nulla e non avevo capito nulla, spero soltanto che abbia capito che ridevo con lei e non di lei.
Vita di m..da.
Per il resto, anche se ne ho poca voglia dopo questi accenni, credo che Andrea abbia un po’ esagerato ma la sostanza del suo commento sia condivisibile: Corvino è giunto a Firenze preceduto dalla sua fama di “scopritore di talenti” ma non è che se ne siano visti tanti frutti.
Ogni talento scoperto ( Jovetic, Liajc e sto largo) ci sono almeno cinque giocatori passati per Firenze e poi finiti su “Chi l’ha visto”.
Mah, se anche lui fosse un po’ meno presuntuoso i suoi meriti effettivi emergerebbero di più.
Non so se è il miglior DS in circolazione, credo che non sia il miglior DS visto a Firenze, sono sicuro che non è il DS che lui crede di essere o vorrebbe sentirsi dire.
Concordo pienamente sulla posizione in classifica figlia di un gioco bruttissimo (e credo che gli infortuni costituiscano un’attenuante solo parziale visto che tanti erano prevedibili e quello di Jovetic ampiamente rimediabile), concordo sul fatto che il merito degli acquisti dei pezzi forti sia da attribuire in gran parte ai soldi dei DV ed in minima parte a Corvino, confermo il mio desiderio di vedere Seculin messo a giocare.
Del resto, se non metti in campo un ventenne quando lo fai giocare ? E basta con questa storia che oggi si brucerebbe, domani sarebbe troppo presto, dopodomani c’è una gara decisiva e poi fa troppo freddo e poi fa troppo caldo …
Concludendo il post mi rendo conto che facevo meglio a non scriverlo perché sono angosciato dall’accenno a Caterina e dal fatto che è morto Bearzot.
Quando ho sentito la notizia mi sono reso conto che rimango sempre più solo con questo calcio che non mi appartiene più.
Dicembre 21st, 2010 alle 20:58
Maledetto,
tu hai frainteso.
Caterina gode di ottima salute.
Il mio discorso era un altro.
Semplicemente ho detto che ero venuto a conoscenza della sua meritoria attività, e che mi univo al saluto che ella è solita inviare ai suoi splendidi ragazzi.
Tutto qui.
Forse tu eri distratto da qualche quinta misura che passava dalle tue parti.
Non migliorerai mai .
Ormai sei perduto ; tu sei ottenebrato ancora da Castillo ,ora chiedo a Corvino di comprarci Valderrama , così ci si ripiglia dai dispiaceri .
Ciao zingano.
Dicembre 22nd, 2010 alle 09:00
X Maledetto (80),
tranquillo, un tu sei solo…..siamo in diversi credici. Corvino è bravo come lo sono altri DS e come loro anche lui sbaglia. L’importante è giudicarlo complessivamente e non parzialmente come fa comodo a coloro che lo “odiano”. Criticare è fin troppo facile…soprattutto da chi magari non sa neppure cose significhi fare il DS !!
E come dice Antonello…ciao zingano !!!!
Dicembre 22nd, 2010 alle 10:08
Grazie ragazzi, mi ero spaventato!
Dicembre 22nd, 2010 alle 13:36
Presunte trattative fino ad oggi lette sui giornali e/o siti web:
PORTIERI (marchetti, neto)
CENTRALI (santacroce, acerbi, krajnc)
TERZINI (santon, ziegler, taiwo)
CENTROCAMPISTI (sissoko gobbo, sissoko tolosa, parolo, lazar, ignjovski)
LATERALI OFFENSIVI O TREQUARTISTI (dos santos, ramirez)
VICE GILA (paloschi, deis, maccarone, funes mori, marilungo, ofere)
CESSIONI (bolatti, zanetti, gulan, avramov)
FORMAZIONE (4-4-2 o 4-2-3-1)
Boruc (Avramov, Miranda, Seculin)
Comotto (De Silvestri)
Camporese (Natali)
Gamberini (Kroldrup)
Pasqual (Gulan)
Santana (Cerci)
Montolivo (Donadel)
D’Agostino (Zanetti, Bolatti)
Vargas (Marchionni)
Mutu (Ljajic)
Gilardino (Babacar)