Quei cretini che inneggiano all’Hysel
Mi ero talmente isolato e concentrato sulla partita da non essermi accorto di niente, proprio perché in uno stadio deserto era più difficile trovare il ritmo giusto per la radiocronaca.
Scopro ora sulle pagine nazionali di Repubblica (anche loro evidentemente in ritardo, visto che la partita si è giocata martedì sera) che una trentina di cretini hanno inneggiato alla tragedia dell’Hysel come se ci fosse un nesso tra il criminale che sabato ha fatto rischiare la vita ai tifosi viola e chi la vita l’ha persa davvero, 25 anni fa per una partita di calcio.
Pare che gli idioti siano stati subito zittiti dal resto dello stadio (altra spiegazione probabile del perché non me ne sono accorto), ma resta la desolazione dell’accorgersi che va allo stadio gente con un solo neurone nel cervello, per giunta funzionante a corrente alternata.
E’ questa gente che rischia di farci perdere la faccia, è questa gente che dobbiamo isolare, perché tanto ogni dialogo con loro sarebbe impossibile.
Dicembre 2nd, 2010 alle 20:01
Mah! Io non amo il politically correct. Premesso che quei cori sono antichi e da stupidi vorrei provare a fare una considerazione. Un conto e’ una canzoncina stupida, un altro lanciare bombe carta contro la gente. Quei cori non significano niente. Sono solo parole cantate dal branco che del branco si fa forza. E non ditemi che dalle parole ai fatti il passo e’ breve perché in curva cantano le canzoncine sull’heysel da quasi 30 anni e firenze, almeno negli ultimi 15 anni, si e’ distinta come una tifoseria brava e buona. Con questo…. Onta per i “coristi” dell’heysel ma, x parcondicio, MORTE ai violenti. Fosse solo per non lasciare il messaggio che e’ peggio un coro di una bomba carta…
Nippo
Dicembre 2nd, 2010 alle 20:19
Effettivamente è successo ma è durato, al massimo 10 secondi dopodiché un coro più forte li ha zittiti…
…e, per fortuna, questi “geni” non ci hanno più riprovato…
Dicembre 2nd, 2010 alle 21:06
Ciao David,
lo avevo segnalato gia’ ieri nella tua precedente discussione perche’ la ritengo una cosa inaccetabile….
Nippo96 nessuno dice che e’ peggio un coro di una bomba carta, ma prova a domandare qualcosa ai genitori, mogli, figli e amici di uno dei quei 39. Anche loro probabilmente ti diranno che le bombe carta sono altra cosa rispetto ad un coro ma ti diranno anche che chi hanno perso all’ Hysel merita rispetto indipendentemente dal colore della maglia.
Viola78
Dicembre 2nd, 2010 alle 21:07
Anche se è vero che:
” Un coro non ha mai ucciso nessuno, una bomba sì ”
sono d’accordo con te.
Quando morì il povero Fortunato ci furono striscioni di cordoglio e un applauso ancor più suggestivo mentre cantavamo cori contro la Juve.
OT. Domani vado a lavorare, e così la settimana prossima. Come tutti.
A Roma un settore del parlamento, la Camera chiude per un ponte che durerà fino al 13 dicembre.
Più che un ponte un viadotto direi.
Gli onorevoli, non eletti, ma nominati da una dozzina di segretari di partito, in nome di una demeritocrazia (tanto per rifarsi al post precedente)che appartiene sia alla destra che l’ha introdotta, che alla sinistra grazie al silenzio-assenzo, se ne staranno a casa per 2 settimane per la loro personale soddisfazione.
Sono gli stessi che parlano di lavorare per il bene del paese, che gestiscono una marea di soldi pubblici grazie al meccanismo dei rimborsi elettorali, che maturano il diritto non alla pensione ma una sorta di vitalizio ( che in futuro non potrà più essere modificato come le pensioni )dopo pochi mesi di esercizio.
Chissà perchè mi vengono in mente i fratelli Lo Bove del film “Signori e signore buonanotte”?
Dicembre 2nd, 2010 alle 21:08
ma avete sentito le dichiarazioni di del neri nel post-eleminazione di ieri sera?? ha detto che ora si impegneranno per entrare in un altro palcoscenico europeo ben più importante e in cui merita di stare la juve…ma dove??ma quando??ma se la juve s’è fatta butta fori in europa league dal salisburgo e da una squadra polacca che non conosce nessuno..i meriti non li da il passato ma il presente,e la juve e (anche la samp) si devano vergognare per le figurette fatte..mi fa inc**are a bestia che queste squadre( samp juve palermo napoli) non si impegnano in questa competizione,tanto sai il palermo è abituato a giocare chissà dove…ma vaiaiaiaiai
Dicembre 2nd, 2010 alle 21:36
” … Quei cori non significano niente…”
“… E non ditemi che dalle parole ai fatti il passo e’ breve… ”
“… in curva cantano le canzoncine sull’heysel da quasi 30 anni…”(!!!)
“… Onta per i “coristi” dell’heysel ma, x parcondicio, MORTE ai violenti…”
A volte è bene leggere e rileggere ciò che viene dal cuore del bravo tifoso viola,
tanto per non farsi idee sbagliate.
Dicembre 2nd, 2010 alle 22:11
Finalmente abbiamo scoperto che i cretini ci sono anche a Firenze. O chi l’avrebbe mai detto?
Mai sentito parlare di statistica, di gaussiane …
Dicembre 2nd, 2010 alle 22:17
Tutti si dimenticano di ricordare che quella partita non si doveva giocare. E, invece, fu giocata pur sapendo della tragedia. E, inoltre, fu anche festeggiata, la Coppa, con un giro di campo. E’ questa la vera bestialità. La vittoria del potente di allora mondò qualsiasi peccato.
RISPOSTA
Quindi è giusto inneggiare all’assassinio di 39 nostri connazionali che tifavano Juve?
Dicembre 2nd, 2010 alle 22:29
Sono daccordo con te ma io pensavo di leggere un commento intero il giorno dopo sulla vergogna delle bombe carta a Torino,non ne ho visto traccia ho letto solo dei 4 euro,se mi e’ sfuggito chiedo scusa ma trovo da parte tua un eccesso nelpuntualizzare un coro stupido da parte di pochi mentre dall’altra parte si e’ compiuto un vero atto criminale senza che nessuno,neppure l’arbitro in campo,abbia mosso un dito.Un ultima cosa qualcuno mi sa spiegare, visto gli innumerevoli giornalisti viola presenti in numerose importanti testate sportive,perche’ non riescono mai ad essere presenti in nessuna trasmissione a livello nazionale?
RISPOSTA
E ridagli: sui fatti di Torino ho dedicato puntate di Pentasport e ne ho parlato anch’io a tutta l’Italia in Radio Sportiva.
Questo non è un giornale, qui scrivo di pancia di quello che mi va di raccontare a seconda del momento, non è un impegno professionale, ma un piacere per dialogare con voi, anche se quasi sempre non riesco a rispondere alle domande.
Spero di essere stato chiaro, ciao
David
Dicembre 2nd, 2010 alle 22:50
se ti riferisci al coro delle bandiere insanguinate eccetera, mi spiace deluderti ma è un classicone. è stato cantato più e più volte anche a torino (ero in curva nord accanto al settore ospiti…) e nelle 3-4 volte all’anno che vengo al franchi l’ho sentito cantare ogni tanto. evidentemente il fatto che martedì ci fosse così poca gente lo ha fatto notare più del solito, ma appunto non è la prima ne sarà l’ultima volta che viene cantato purtroppo.d’altra parte “amo liverpool” che si sente spesso ha lo stesso identico significato.
Dicembre 2nd, 2010 alle 23:02
Bravo David!
Nippo…spero tu scherzi.
Dicembre 2nd, 2010 alle 23:49
Se e’ per questo anche a Torino e’ partito quel coro, piu’ di una volta…..Sono in sintonia di pensiero con Nippo( post 1 ). Quel coro non conta proprio nulla….solo parole cantate da persone che nemmeno sanno cosa sia successo in quella partita, dove il CT della nazionale italiana festeggiava la vittoria della coppa…..ma questa e’ un’altra cosa…..
Io sabato scorso ero a Torino e dico solo che se prendi posizione in questo modo, per un coro, che come ripeto sono solo parole cantate da persone che nemmeno sanno cosa sia successo all’ora, allora per quei teppisti bianco neri dovevi essere ancora piu’ duro…….
Con stima
Marco
N.B. Io quel coro, o cori simili non li canto!!!!!!
RISPOSTA
Guarda che la mia indignazione per quanto successo a Torino, oltre ad esternarla a Radio Blu, l’ho rilanciata a livello nazionale (Torino compresa) su Radio Sportiva.
Lo dico solo per completezza di informazione, non certo per esigenza di sbandierare la mia passione calcistica, cerchiamo di ragionare inevece di comportarci da bambini (sì, però anche lui mi ha detto… mi ha fatto…), ciao
David
Dicembre 3rd, 2010 alle 00:15
BRAVI GIORNALISTI FIORENTINI, SEMPRE CAPACI DI SCOVARE OGNI PICCOLO PARTICOLARE DI QUESTI TIFOSI FIORENTINI CATTIVI CATTIVI……VI RODE CHE ORMAI SONO DIVENTATI TUTTI BUONI A FIRENZE, NON SAPERE PIU’ COSA SCRIVERE CONTRO DI LORO, ANZI CONTRO DI NOI!! QUESTA NON E’ UNA NOTIZIA……..SIATE SERI.
RISPOSTA
Io sono serissimo, e ancora di più su queste cose: il problema, se riesci appena a sviluppare un ragionamento che vada al di là di un pallone che rimbalza, è: questo coretto lo hanno fatto o no?
Se la risposta è sì, la vicenda è penosa e quelli sono dei cretini.
Il problema quindi non è se dare o non dare la notizia: ci arrivi da solo o vuoi un aiuto?
Dicembre 3rd, 2010 alle 01:08
Bravo David! Purtroppo gli idioti ci sono a tutte le latitudini. Basta con quel coro infame (che è stato utilizzato anche sabato)! E basta inneggiare al Liverpool (e chi mi viene a dire che non esiste nessun collegamento fra il gemellaggio con il Liverpool e la tragedia dell’Heysel è falso come una banconota da 3 euro). Il problema è che spesso l’unico neurone è anche difettoso!!!
Dicembre 3rd, 2010 alle 01:23
Concordo in pieno, è ora di finirla…Forza viola!
Dicembre 3rd, 2010 alle 02:22
Ma come?? Fatemi capire?? Uno stupido coretto sulla tragedia dell’Hyesel ha avuto risalto nelle pagine nazionali di Repubblica, mentre le 3 bombe che sono state lanciate sabato a Torino e che potevano fare un’altra strage sono state totalmente “silenziate” dai media nazionali??
..inzio ad avere CATTIVI PENSIERI..
RISPOSTA
Sul silenzio vergognoso sui fatti di Torino hai ragione, ma il “coretto”, come lo definisci te, è quanto di più triste si possa sentire a Firenze e su queste cose bisogna avere tolleranza zero
Dicembre 3rd, 2010 alle 06:28
sono 30 anni che c’ è quel coro a Firenze, ora però tutto ad un tratto siccome dobbiamo essere per forza bravi è diventato da censura… ma Guetta dove eri 20 anni fa? perchè non dicevi nulla? forse per paura? facile ora fare i grossi con uno stadio in mano ai corrotti….
RISPOSTA
Ero a Radio Blu e mi sono sempre battuto contro l’idiozia e la vergogna di queste cose.
Quindici mesi fa mi sono pure battuto contro il gemellaggio col Liverpool che poteva sembrare (e per qualcuno lo era) un modo per appoggiare la carneficina del 1985.
Ecco dov’ero, tu invece che facevi?
Cantavi “Montagne verdi” cambiando le parole?
Bravo, continua pure a cantarlo: io spero che tu possa incontrare nella vita un familiare degli uccisi in modo da vergognarti delle tue azioni
Dicembre 3rd, 2010 alle 07:07
secondo me andrebbero subito fatti uscire dallo stadio………se non cominciamo a essere duri e far rispettare le regole come in inghilterra non riusciremo mai a debellare gli stupidi dallo stadio,perchè le regole ci sono……..basterebbe farle ripettare……
un saluto e speriamo in uno stadio pieno contro il cagliari tutto unito a tifare VIOLA.
Dicembre 3rd, 2010 alle 07:14
i cori sono stati ripetuti, e nessuno li ha zittiti, poichè allo stadio c’eravamo solo noi del parterre
voi, che dite di provare compassione, eravate al calduccio davanti a una televisione
RISPOSTA
Senti, io non conosco ne’ te e neanche gli altri ragazzi del parterre.
Rispetto la vostra decisione di non confondervi con noi giornalisti che siamo brutti, sporchi e cattivi, però vedo che scrivi sul mio blog, con conseguente visibilità dovuta al fatto, scusa che te lo dico, che questo Guetta che magari insultate tra voi ha un seguito importante per via di 30 anni di partite e trasferte al seguito della Fiorentina.
Dopo questo preambolo, la domanda è secca e precisa: ma non ti vergogni ad inneggiare ad una tragedia che ha visto 39 morti per una partita di calcio?
Ma cosa hai nel cervello quando pensi alla morte e al dolore?
Sarei curioso di conoscere la risposta
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:04
Si potrebbe anche evitare di dare risonanza a certe cose, frequento la Fiesole da 20 anni e’ un coro che puntualmente tutte le domeniche salta fuori! Sabato sera ero a Torino non voglio giustificare nessuno ma quello di martedì sera mi sembra solo una risposta canora ad un vile attentato rimasto peraltro impunito ! Capisco che su questo blog scrivi ti pancia e non e’ un giornale , visto che sei un vero tifoso viola sarebbe stato più carino rispondere all’articolo di repubblica evidenziando l impeccabile comportamento di noi tifosi sabato sera a Torino che dopo quello che era successo abbiamo continuato a cantare e sostenere i ragazzi fino alla fine e poi siamo usciti molto civilmente dallo stadio ! Non meritiamo una medaglia e’ cosa dovuta lo so ma almeno rispetto ! Un saluto Andrea
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:06
Non giustifico, ma capisco.
Il tifoso e’ un “animale stupido”, non perche’ sia stupido il singolo componente, ma perche in gruppo nella realta dello stadio diventa “stupido”.
Ora se tu ad un cane lupo affamato gli dai un calcio nel culo mantre rosica un osso, quello si gira e ti morde.
Ora chi e’ più’ biasimabile,” l’animale stupido” o il coglione che gli ha dato un calcio nel deretano?????
Zachini
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:25
Mah, hai detto zittiti dal resto del stadio…quale resto? Ma se c’erano 50 persone in tutto. Comunque secondo me bisogna trovarcisi nelle situazioni. Te prova a ricevere 3 bombe carta vicino, poi vedi che cosa dici…altro che coretto sull’Hysel.
Parliamo invece dell’episodio di razzismo accaduto a Lecce: quello sì che è grave e va censurato.
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:39
E’ buffo. Cosa è buffo? E’ buffo che ancora non si sia capito che i tifosi di curva, almeno quelli che vivono la curva per tutta la settimana e non solo per tre ore la domenica se si prendono per la parte buona si devono prendere anche per la parte meno buona.
Quindi si prendono quando fanno una coreografia con i monumenti di Firenze che ha fatto il giro del mondo e si prendono quando scendono in massa dalla curva, in una partita di coppa Italia, a cercare di acchiappare i gobbi scatenando la reazione della polizia che sparò trenta lacromogeni.
Si prendono per la loro eterna e massiccia presenza su qualsiasi campo d’Italia e d’Europa e si prendono quando cantano la canzoncina dell’Heysel contro i gobbi. Si prendono quando impediscono che i romanisti o i laziali arrivino fin sotto la Fiesole perchè la polizia era da altre parti ma si prendono anche quando lanciano le banane a Taribo West cantandogli “prendine una, Taribo prendine una”. Si prendono quando espongono uno striscione strappalacrime a favore di un’interista sfegatato come Prisco (quando morì), ma si prendono anche per lo striscione esposto all’indomani della morte dell’avvocato agnelli “peccato avvocato, avevi fiuto per gli affari”.
Troppo comodo pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. E lo dice uno che quel coro sull’Heysel sono anni che non lo canta più: personalmente ho sempre preferito i cori ad personam come quelli contro Schillaci quando gli lanciammo in campo un’enorme ciambella a forma di ruota e lo invitammo a rubare anche quella come il fratello arrestato pochi giorni prima proprio per furto di gomme, preferisco infamare Del Piero per i suoi presunti gusti sessuali “particolari”, preferisco cantare qualche bestemmione a Legrottaglie. Sicuramente sarò un incivile pure io, ma sono un tifoso di curva e a me, quando tifo viola, della civiltà mi interessa veramente poco. Capisco che c’è chi allo stadio ci vorrebbe come i clivensi, ma per quanto mi riguarda finchè verrò allo stadio continuerò ad essere lo stesso degli anni ’80 e ’90, anche se mi rendo conto che continuerò ad essere ben poco politicamente corretto. Per fortuna.
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:42
Sono vergognosi i cori contro l’Heysel almeno quanto i commenti di chi su questo blog li giustifica in modo o nell’altro…i cori non fanno male come le bombe carta? Bella scoperta…che geni che siete! Ma sono una dimostrazione di stupidità e/o crudeltà quasi uguale…vi vorrei vedere a scrivere questi commenti se all’Heysel aveste perso un padre o un fratello…che tristezza che fate!
David…pieno appoggio alla tua condanna senza se e senza ma!
Dicembre 3rd, 2010 alle 08:49
ragazzi ma ci siete mai stati allo stadio? In curva c’è di tutto. Fumo, coca, gente sbronza, impastoccata. Ogni 3 parole una bestemmia. Ogni 4 un accidenti seguito da uno “speriamo tu moia”. All’arbitro viene detto di tutto. Ai napoletani viene detto di tutto (colera, terremotati) E voi vi scandalizzate per una canzoncina? Mah. Il mio consigliò e’: meno Fabio fazio e più vita reale.
Ciao a tutti, Nippo
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:03
buongiorno , da sportivo bianconero ammetto che un coro anche se brutto non e’ paragonabile ad un lancio di bombe carta e ripeto come ho scritto nel post di ieri sera che i due ragazzi fiorentini lesi dalle bombe carta e in possesso della tessera del tifoso devono essere risarciti anche economicamente!!!!!!!!!!!!Eppoi se ora dagli stadi si tolgono anche i cori (anche quelli deprecabili) perche’ non si porta negli stadi solo suore e preti? un coro ripeto pur brutto che sia non uccide nessuno!!!!! eppoi cori stupidi li fanno anche in parlamento , i nostri deputati che si insultano dai banchi del potere ce la possiedono la tessera del tifoso? saluti
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:15
Sono d’accordo con Marco T del post 20. I cori fanno male solo alla gola,se cantati troppo forte.Le bombe carta ACCECANO. Poi si viene a sapere che un occhio costa solo 40.000 E.Mi sembra troppo poco,non ci si compra neanche un monolocale.E intato chi le ha lanciate continuera’ a vederci benissimo per lanciarle di nuovo.E con queste decisioni insulse di menti potenti,che non puniscono mai dove devono che si alimentano gli odi e i canti,naturalmente.VIVA LA VIOLA SEMPRE.
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:20
Porannoi. Cretini punto.
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:30
Il coro è assolutamente stupido e deprecabile come hai fatto notare.
Ma è un coro ormai datato che viene fatto praticamente ogni domenica dagli stessie nessuno dice niente.
Basta non dare risalto alla cosa e non dare importanza a chi lo fa nel momento in cui lo fa.
Ma non amo la coda di perbenismo ed il politically correct che c’è sempre quando qualcuno nota certi cori o striscioni . Gli ultras ed i tifosi di curva si prendono così come sono, come già detto da altri.
L’unica cosa veramente deprecabile è la violenza, perchè finisce per coinvolgere persone che non c’entrano e non vogliono c’entrare.
Bisognerebbe andare in curva per capire il contesto. In fondo mi sembra che contro la Roma , il coro inneggiante a Bin Laden lo canti tutto lo stadio compresi i perbenisti della tribuna coperta (che sono quelli che ci fecero squalificare il campo contro il Barcellona per la monetine ), ed è uno che ha ammazzato 2000 persone solo a New York.
Per non parlare di tanto altro.
Allo stadio di parole e di cori e striscioni ben al di sopra delle righe se ne sente e se ne vede di cotti e di crudi ,non solo il coro sull’Heysel, basta reagire secondo la logica di stadio di non partecipare al coro oppure di fischiare e zittire con cori opposti quando uno è allo stadio ciò che non approva e non gli piace . Commentare ciò che si dice e si sente allo stadio, fuori dallo stadio mi sembra inutile e senza senso. Ma questa è la mia opinione.
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:48
Ritengo che la società calcistica Juventus abbia avuto una grossa responsabilità oggettiva nell’impedire l’ingresso nel proprio stadio a “tifosi” muniti di oggetti adibiti ad uso “criminoso”.
Questo è il punto.
Capire se un tifoso entrato nello stadio,con tutti i sacri crismi (tessera del tifoso,biglietto,abbonamento etc etc) inneggerà poi, più o meno intelligentemente è tutto un altro paio di maniche.
Pertanto la società in questione (juve) deve essere sanzionata per non aver garantito l’incolumità del proprio pubblico pagante,sia esso strisciato che non.
Concordo sulla stupidità di certi cori che infangano il ricordo di sportivi che hanno perso la vita solo per assistere ad una partita di calcio.
Avremmo tutti bisogno di prendere la vita con più leggerezza.
io mi sto divertendo sempre meno.
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:53
@ Massimiliano.
Una delle caratteristiche che marcava la curva Fiesole come unica era la creatività, come le coreografie, unita all’ironia, tipica dell’epidodio su Schillaci.
Persino nell’episodio dell’avvocato c’è un sottofondo ironico anche se macabro.
I cori dell’heysel esulano da questo contesto.
Sono tristi.
Sono grigi.
Dopo tanto tempo sono stupidamente offensivi.
Tu dici di non cantarli più. Hai scelto. Hai scelto la civiltà. Nel contesto. Nel momento. Nella situazione.
Non si tratta di essere politicamente corretti. L’ironia è l’arma più dirimente che si possa usare contro un’altra tifoseria.
Usiamola, visto che in questo campo siamo considerati dei maestri a livello nazionale.
Dicembre 3rd, 2010 alle 09:54
Caro David, sono d’accordo con Te, ma se vogliamo esercitarsi nella conta dei neuroni che hanno in testa i personaggi del mondo del calcio, allora bisogna chiedersi anche quanti ne abbiano i giudici sportivi che si sono limitati ad infliggere alla “Rubentus” 40mila euri di multa per le bombe carta !!
Questi sono fatti che azzerano la credibilità del sistema calcio e che rischiano di funzionare da detonatore per stupidi episodi come quello che hai citato !!
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:00
I cretini ci sono sempre stati e ci saranno sempre, quando aprono bocca si riconoscono subito! Consola semmai che questa volta erano pochi e pare che si sentissero grazie allo stadio vuoto.
Quello che però mi salta agli occhi è che vedo un quotidiano come Repubblica e blog viola frequentatissimo come questo che riportano e condannano vistosamente questi cori idioti senza mezzi termini; ma non mi è sembrato di vedere altrettanta solerzia in quel di Torino nel condannare il lancio di bombe carta di sabato scorso.
Spero che sia solo la distanza che mi ha fatto perdere traccia delle giuste rimostranze che sicuramente i giornalisti bianconeri e i blog di tifosi avranno fatto contro quegli altri quattro imbecilli che hanno lanciato quei “leggeri” ordigni.
Mi piace pensare che sia Google che funziona male, e che ci sia un Guetta torinese e una pagina di un quotidiano che riportano una condanna simile anche per questi fatti.
Certo, le due cose non sono collegabili, se non per l’imbecillità che sta alla base di entrambe. E appunto mi piacerebbe che di fronte all’imbecillità non ci fossero colori o distanze geografiche.
Confortatemi, ditemi che è stato fatto!
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:13
Magari sono i soliti che però vogliono giustizia per Gabriele Sandri, morto, purtroppo, anche lui come morti sono i 39 all’Heysel. Chi giosce per una persona morta non merita di vivere su questa MAGNIFICA Terra. La vita è un dono che NESSUNO può togliere, e qualcuno ci giosce pure. Mi vien da piangere.
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:24
Avanti con la fiera dell’ipocrisia. poverini..siete tutti indignati perchè hanno intonato un coro sull’heisel che è trent’anni che si fa? c’eravamo solo noi l’altro giorno, noi senza tessere o cazzate varie. Eravamo lì solo con la nostra passione e il nostro attaccamento alla maglia. Poi se volete vedere solo i cori sull’heisel fate pure ma tutto ciò dimostra solo la vostra faziosità. Poi caro guetta parli solo di quello che ti fa comodo: come mai nemmeno un cenno da parte tua sul ragazzo diffidato un mese fa? la cui unica colpa è stata quella di accendere un fumogeno – accidenti..una bomba eh!- FUORI DALLO STADIO mentre arrivava il pullman della fiorentina, per sostenere i giocatori in un momento difficile. Giocatori che hanno addirittura apprezzato il gesto ed applaudito quelle centinaia di tifosi festanti. Qui si parla di rovinare la vita a dei ragazzi innocenti non certo di due timpani benpensanti indignati per un coro sull’heisel. Caro guetta non ti omologare alla massa di giornalai ipocriti che imperversano in questo paese ma cerca di ricercare quelle verità scomode di cui nessuno parla, presenti anche nel mondo del calcio e del tifo. Dimostra che sei diverso dagli altri.
Noi ci siamo sempre stati e sempre ci saremo. Avanti parterre.
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:26
Purtroppo in televisione, si sono sentiti eccome; la parte inziale del coro e basta, però si è sentita.
Ma mentre quei 30 idioti/imbecilli/testedicazzo vociavano, il retante stadio gli ha zittiti con un sonoro Forza Viola Alè!
Della serie la mamma degli imbecili è sempre in cinta anche a distanza di 25 anni!
Buona giornata a tutti.
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:30
Si fa alla svelta a commentare.
a) l’importanza della vita di un uomo/donna non ha appartenenza politica, colore, bandiera. E’ molto più importante!
b)il coro è demenziale, se datato lo è ancor di più.
c) non ha senso fare l’equazione bomba carta-coro, perchè non giustifica nessuno
c) comportamento assassino di chi ha tirato le bombe carta, complice quello della Yuve intesa come società.
d)rilassiamoci tutti, ma tutti, perchè spesso si creano pandemoni inutili, cercando di fare i buoni e i cattivi, per non vedere che dietro c’è un sistema che sta implodendo.
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:48
I cori contro le vittime dell`Heysel sono stupidi e pochi sanno che c`e` morto anche un tifoso della Fiorentina.
Per il resto ha detto tutto molto bene Nippo.
E` assurdo mettere sullo stesso piano un tentato omicidio con la liberta` di parola.
Sarebbe stato piu` opportuno parlare di Mars oggi e denunciare il comportamento dei gobbi all`indomani del “bombardameto”. Niente dietrologia, credo alla tua buonafede.
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:53
Nippottino ! Nippottino mio!
Ancora una volta vedi oltre.
I meandri delle strade!
I vicoli !
Il marciapiede !
Che scuole!
Se passi indenne questi esami , si che sei una personcina giusta e puoi girare col pass nelle vie di questa società corrotta e becera !
Altro che “l’intellighentia” paventata da benpensanti cultori del buonismo che versano gli assegni in banca riempiendo la contabile con la mano destra,che poi portano la ricevuta dell’operazione alla segretaria (naturalmente precaria e nipote da parte di Fa..va) nel loft in fifth avenue, arredato dall’architetto col maglioncino di cachemere, il Porche Cayenne con l’impianto HiFi da 10.000 euro per suonarci gli Intillimani e bella ciao. 🙂
Ogni riferimento al “mancato espatriato in Africa” come promesso in caso di sconfitta elettorale,il nostro anzi, vostro , magnifico perdente Uolter è puramente casuale.
Viva Apicella e Gigi d’Alessio a tutta randa col finestrino aperto e, abbasso gli Avion Travel di questa Cippa Lippa.
A proposito figlioli… ma qualcuno mi delucida sulla mancata applicazione del
41bis per reati mafiosi da parte del ministro Conso ai tempi di Ciampi Presidente del Consiglio e di OVSCAV detto “io non ci stò all’epoca presidente della repubblica Italiana?
Ahhhhahhhh ahhhhh! rammento ancora la vignetta dove Ovscav da un pulpito, ammonisce gli italiani con fare solenne dicendo loro “è il momento di “tivave la cinghia” .
Peccato che lui avesse le bvetelle.
Immondamente tutto da rifare
La Bestia
Dicembre 3rd, 2010 alle 10:53
@ Gianni post 33:
Il fatto che e’ 25 anni che lo fate (non trenta, l’ episodio e’ dell’ 85) significa solo che in 25 anni di cretini ne son passati tanti….
Ripeto: come non sono giustificabili gli episodi di Torino, non sono giustificabili i cori di martedi sera. Punto. Poco altro da dire. Non esiste nessuna ipocrisia. Solo la realta’ di quello che e’ accaduto.
Il fatto che c’eravate solo voi “senza tessera o cazzate varie” cosa c’entra? Vi da l’ immunita’ da critiche? Vi rende perfetti? La passione e l’ attaccamento alla maglia Viola lo si dimostra “scomodando” 39 morti per una partita di calcio? Non credo proprio….
Viola78
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:36
Isoliamo, isoliamo… così allo stadio un ci va davvero più nessuno!
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:49
…in queste occasioni viene fuori il peggio.
Non solo allo stadio, ma anche nel blog.
Siete tutti quanti irrimediabilmente immaturi, infantili ed irresponsabili.
I cori solo da condannare SENZA SE E SENZA MA..
FINE
tutto il resto è scempiaggine e stupidità al quadrato.
Forza Viola.
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:55
Il coro sui morti dell’Heysel è qualcosa di orribile e macabro. Ogni altra disquisizione è aria fritta. Io ricordo solo che quando ero davanti alla televisione, quella sera, piansi a vedere in terra qui lenzuoli bianchi e quei poveri corpi rotti. Se poi volete continuare a considerarli come tifosi e non come esseri umani, è un problema più grande di me.
Le bombe carta di Torino sono un atto criminale perseguito in maniera ridicola dalla “giustizia sportiva” e come sempre poco seguito dai cosiddetti media nazionali. Sta ai giornalisti che hanno a cuore la Fiorentina (Behaaaa… Sandrelliii…) farsi parte attiva per non far cadere nel silenzio la vicenda. E sta a noi tifosi viola comportarsi da persone civili, serie, sensibili, superiori a quel branco di delinquenti che frequentano abitualmente l’Olimpico di Torino.
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:55
Mi dite per favori quanti di voi hanno avuto per una decina d’anni l’abbonamento in curva e sono venuti almeno due o tre volte a Torino? No tanto per sapere, per curiosità! Ciao!
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:56
dignene nippo…
la gente dice dice poi allo stadio un ci va e un sa una sega di quello che c’è..
ma i 25 milioni per restaura i colosseo un sanno di schiaffo ai politici fiorentini??
come dire “io i soldi ce l’ho e se mi danno la possibilità ce li metto???”
e noi per lo stadio ci si ciuccia i dito
Dicembre 3rd, 2010 alle 11:59
Caro Nippo, che ti piaccia o no Fabio Fazio, a me sembra che di fatti e problemi della vita reale ne abbia trattati in abbondanza. Li ha trattati male? Non li condividi certi suoi pensieri? Libero di farlo con tutto il mio rispetto, ma non puoi dire che è stato fuori dalla vita reale. Sono ben altri i programmi ed i pensieri che esulano dalla vita reale, e per lo più passano da alcune reti televisive con il biscione….
Dicembre 3rd, 2010 alle 12:08
Certi cori, come quelli razzisti o che offendono familiari etc etc. SONO SEMPRE E COMUNQUE INDEGNI. PER CHIUNQUE LI CANTI PROVO SOLO SDEGNO E COMPASSIONE.
Dicembre 3rd, 2010 alle 12:25
Se una bomba carta raggiunge i giornalisti la loro reazione sarà a livello mediatico, se viene tirata all’interno di un tribunale ci sarà una reazione giudiziaria, se è stata tirata contro tifosi la loro reazione è un coro che, se volete condannabile, non è diverso da tanti altri in tutti gli stadi, come quelli sull’alluvione del 66 o il mostro di Firenze.
RISPOSTA
Discorsi come questi sono inaccettabili e in malafede: una reazione?
Scusa, è la prima volta che vengono fatti?
Ma di cosa stai parlando.
Lo dico a te e vale per tutti: mi rendo conto di poter perdere utenti e magari ascoltatori per queste prese di posizione così nette, ma non me ne frega niente.
Non mi imteressa avere come compagni di viaggio e di passione gente che non ha rispetto per la vita e la morte degli altri
Dicembre 3rd, 2010 alle 12:27
Amico giardiniere stai attento…
Il ripristino del Colosseo non è altro che una vetrina per l’acquisizione di un consenso mediatico sempre più esteso, da spendere poi tra un po di tempo.
Tra quanto mi chiedi ?
Te lo dico la sera del 14 dicembre.
Fidati del babbo. 😉
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:08
Ho dato soltanto una mia interpretazione sul perchè di quel coro.
Non vedo perchè lei si possa permettere di definirmi come una persona in malafede e senza rispetto per la vita e la morte degli altri.
Non mi interessa se lei i non mi ritiene degno di essere un suo compagno di viaggio e passione.
Distinti saluti
RISPOSTA
Un’interpretazione che si commenta da sola e di cui si dovrebbe vergognare.
Se ne vada per cortesia da questo blog, non abbiamo bisogno di gente così, grazie
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:09
Salve David,
Un coro brutto e stupido, non l’ho mai cantato nemmeno da pischello, però è un coro!!
Chi l’ha cantato probabilmente lo ha fatto soprattutto perchè si sente vittima di continue vessazioni da parte di società come la giuventus, guardacaso l’ultima in ordine di tempo molto grave, enormemente più grave rispetto ad una canzoncina. Quando sei vittima di violenze, continue reiterate senza che nessuno faccia rispettare quella legge che vale per alcuni e non per altri, la rabbia e la frustrazione ti porta a fare cose ben peggiori di un coro.
David non cadere nel giochino di chi vuole farti vedere la pagliuzza per nascondere la trave, da una persona navigata ed inteligente quale mi sembri. Per una volta contestualizza il perchè di quel coro e continua ad evidenziare la gravità di quanto accaduto a torino (dove mentre portavano in barella il tifoso ferito molti cantavano devi morire!!!!!!) altrimenti ti presti al bieco gioco del potere mediatico gobbo.
Mi sembra che ci sia in atto un clima volto a far tornare qualche tifoso Viola a commettere errori per punire la squadra… dobbiamo fare quadrato e difendere gli enormi passi in avanti della nostra tifoseria !!!!!
Saluti e Forza Viola
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:11
Straquoto il post 49.
E’ evidentemente più facile restaurare il Colosseo che vincere qualcosa in viola!
Però come vedete la Cittadella ha riaperto inaspettatamente i battenti, e le speranze sono resuscitate.
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:20
Meglio Fabio Fazio… in mancanza di altro. Il problema di I. B. è quello che cerca di essere più intelligente di quanto sia necessario. Con simpatia, ovviamente (è una citazione…). Forza viola!
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:25
parlare di queste cose stupide (cori in questione) serve solo a rendersi credibile agli occhi di una platea più vasta….furbetto del web…..
ignoriamoli…..parlandone si fà il loro gioco…..semplice da capire….
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:50
Ciao David, come stai? Perfettamente d’accordo con te. Non ci siamo proprio. Son convinto che tanti di quelli che cantavano non sanno nemmeno cosa fu davvero l’Heysel. Poveri imbecilli.
Dicembre 3rd, 2010 alle 13:56
La parola, eh la parola, la frase il concetto, il contesto.
Caro Nippo, dire che Fazio è fazioso lo capisco, metterlo in antitesi con la realtà lo trovo immotivato.
Sopratutto in Italia e con gli editori italiani e con la televisione che abbiamo.
Così come l’equazione intillimani- bella ciao con i loft radicalchic di Immonda bestia. Una visione parziale e quindi assolutamente non esaustiva della portata culturale che si cela dietro questo tipo di musica.
A proposito di Conso e di Scalfaro, entrambi DC doc, ricordo che il primo fu relatore di un famoso decreto salvaladri, che cancellava anche retroattivamente il finanziamento illecito ai partiti, e il secondo che lo respinse e lo rimandò alle camere.
Giusto per sottolineare la differenza fra un politico politicante e un galantuomo. Aldilà della connotazione politica.
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:09
……..perchè se non andate in trasferta a mostrare la vostra pochezza di esseri umani, penaate che le partite non vengano giocate, o che qualcuno negli spogliatoi pianga per la vostra assenza ?
DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI!
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:10
Paolo da sesto forse ho visto male la trasmissione dii Fazio. Il buon Fabio, a mio modesto avviso, non ha “trattato argomenti” ma si e’ limitato a fare lunghi elenchi di cose che non funzionano. Sempre a mio modesto avviso la cosa e’ diversa. Lunghi elenchi di cose che non vanno. Nessuna proposta, nessun contraddittorio… Nessuno si e’ potuto difendere (anche maroni ha dovuto fare un elenco). Solo lunghi sermoni e noiose prediche. Ti chiedo, gentile Paolo, ma a te, cosa e’rimasto di quel programma?
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:10
condivido con te david quei cori sono molto brutti baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione e a tutti quelli di viola nel cuore dolcissima sara compresa
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:24
Impavido David e amici Viola che fate onore a Firenze e alla Fiorentina,
anche se è indiscutibilmente provato che i pitecantropi si trovano in tutte le latitudini, resta il fatto che il VALORE della Tolleranza non deve spingersi oltre certi paletti.
La condanna di una spregevole accozzaglia di balordi che inneggiano all’Hysel deve essere corale,senza se e senza ma.Suscita orrore prendere atto che sedicenti esseri umani non si rendano conto di apparire come mostri di crudeltà e di stupidità elevata all’ennesima potenza.Con l’aggravante, in sovraggiunta, di essere recidivi, stando a quanto attestano i molti che ci rivelano che tale biasimevole consuetudine si ripete da una trentina di anni.
Il misfatto si commenta da solo:chi tiene in onore i sacri VALORI dello Sport non può accettare che siano sfregiati pubblicamente da cialtroni ,che vanno isolati e tenuti in gabbia a ringhiare per
spurgare il loro veleno.
La comunità dei veri sportivi deve rendersi
parte attiva per salvare il calcio da questi raccapriccianti sciacalli, sempre pronti a fare branco per tutte le nefandezze più turpi.Non solo profonda indignazione ma fattiva TOLLERANZA ZERO!Vale a dire,nello stadio di Firenze non deve mai più essere intonato questa barbarie di coro!
Chiediamo scusa ai tifosi bianconeri perbene e soprattutto ai parenti delle povere vittime dell’Hysel.Tra noi veri sportivi Viola e i nostri avversari, ci deve essere solo un rapporto di sana rivalità agonistica.Se poi qualche arbitro o qualche giudice sportivo si dimostreranno di parte, ne
risponderanno alla loro coscienza e alla retta opinione dei Giusti, nella quale dobbiamo sforzarci di credere.
Mi rincresce non poco che ,in un periodo in
cui stiamo prendendo qualche boccata di ossigeno,ci vediamo costretti a dare spazio a queste vergogne e a trascurare conseguentemente di confrontare le nostre opinioni sul momento sportivo che stiamo attraversando.
Sì, si vedono timidi segnali d’inversione di tendenza ma lo stato di cessato allarme
non è venuto meno.Basterebbe una deprecabile ricaduta per farci precipitare
nelle acque vorticose e limacciose ,dove annaspavamo fino a qualche settimana fa.
Domenica ,contro il Cagliari ,saremo ad un crocevia determinante di questa ansiogena
stagione.Non ci possiamo permettere di fallire questo appuntamento!Squadra,Società
e allenatore devono preparare questa partita con il massimo scrupolo professionale e con feroce determinazione caratteriale.In sinergia con un pubblico numeroso e caloroso come nelle partite di cartello,questo ostacolo dobbiamo saperlo superare.L’avversario non va sottovalutato ma non è certo uno spauracchio.
Facendo bottino pieno, raggiungiamo quota 19 e ,tirando un respiro di sollievo,ci buttiamo alle spalle l’anno HORRIBILIS.
A questo punto, ci sarà modo e tempo di aggiustare le cose se la Dirigenza mostrerà
ferma volontà di farsi perdonare i monumentali errori commessi.
Il primo passo preliminare sulla strada della rinascita sarà quello di prendere atto dei fallimentari mercati di gennaio e di luglio.Corvino abbia l’umiltà di cospargersi il capo di cenere e di ammettere di averci portato zavorra imbarazzante-inguardabile-irritante come Felipe,Bolatti e Zanetti.Con questi non si va da nessuna parte e quindi urge una bonifica che non faccia sconti a chi ha deluso le aspettative e poco o niente ha dato in cambio del molto che ha ricevuto.
Un’ultima preghiera:anche in segno di rispetto al Presidente Garrone e non solo
per insegnare l’educazione ad un troglodita, non accostate il nome di Cassano con una Società onorata come la nostra.Non pochi tifosi viola dissentono da
tale categorico giudizio.Li invito a fare mente locale sui danni procurati da una testa matta che ancora abbiamo a libro paga.Anche nello sport, il talento non deve prevalere sui Valori che fanno meritare il rispetto per l’UOMO,in ogni tempo e in ogni luogo.
Nella Cultura,nello Spettacolo,nella Politica,in ogni campo dell’attività sociale,sempre prima le qualità umane e poi
subordinate seguano le altre.
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:26
Ma stiamo scherzando?
Ho detto che non sarei più intervenuto qua, ma quando ci va, ci vuole. David ha scritto una cosa assolutamente condivisibile, senza se e senza ma. E qualcuno commenta in modo indefinibile. Io francamente non ho proprio aggettivi. Se ci sono dei delinquenti da una parte, che si “divertono” con le puncicate o con le bombe carta, che si deve fare, abbassarsi al loro livello?
A me dispiace che molti pseudo tifosi non dotati di cervello si mischino con i tifosi veri, quelli che rispettano l’avversario ed evitano di cadere in queste idiozie, siano puncicate, bombe carta o anche cori nei confronti di 39 poveri cristi che volevano tifare per la loro squadra, e che invece hanno perso la vita. E se invece di essere tifosi juventini fossero stati tifosi viola, e qualche altra tifoseria avesse fatto dei cori simili, che reazioni ci sarebbero state?
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:34
x Immonda Bestia: sarebbe l’inizio della fine del nostro Patron! Speriamo che non lo faccia. Tutt’altra cosa sarebbe appoggiare Montezemolo… Saluti
Dicembre 3rd, 2010 alle 14:53
Sono d’ accordo che questa gente vada
isolata. Pero’ in uno stadio quasi deserto, questi imbecilli c’erano.
Non c’ erano invece le famiglie che
qualcuno di questa dirigenza diceva di voler riportare allo stadio. E’ forse
troppo chiedere che questa constatzione possa ispirare qualche umile pensiero ai nostri dirigenti?
A dire di queste cose potrei venire annoverato nella categoria dei rosiconi, rischiando al contempo di essere l’ unico palesemente identificabile.
Comunque con l’ aria che tira, mi sa
che la cittadella e il nuovo stadio la si va a fare al Colosseo e si diventa
cosi’ la terza squadra di Roma: a quel
punto tanto varrebbe cambiare i colori
sociali in giallo/bianco e diventare
la squadra del Vaticano! Cosi’ si smette anche di bestemmiare e la metamorfosi sarebbe completa.
Dicembre 3rd, 2010 alle 15:05
bravo David. Il coro martedì c’è stato e non solo una volta. Ero in Fiesole e posso testimoniarlo.
Il gemellaggio col liverpool e i cori rivolti ai gobbi del tipo “amo Liverpool” sono una vergogna. Fra le altre cose, avendoci vissuto a Liverpool, e conoscendo quindi un po’ di gente e leggendo i siti dei tifosi dei reds, loro erano molto imbarazzati della nostra “bizzarra ammirazione” ostentata a Firenze. Alcuni ci prendevano anche in giro definendoci “italiani leccapiedi” … all’epoca ero forse l’unico su questo blog a dirlo mentre molti sbavavano solo all’idea di veder arrivare i tifosi dei reds. Ribadisco quanto detto all’epoca: quel gemellaggio, deciso unilateralmente e sentito solo da noi (e lo testimonia l’accoglienza normale e non festosa ricevuta ad Anfield), fu un grosso errore. Fra le altre cose i tifosi del Liverpool sono un po’ i “gobbi d’inghilterra” abituati a vincere spesso e molto seguiti un po’ da tutte le parti del loro paese: meglio l’Everton, la vera squadra locale della città di Liverpool, che ha tifosi molto più passionali e simili a noi, così come il Toro è la vera squadra locale del Piemonte. Peccato che molti viola non l’hanno capito e amano girare con le sciarpette dei reds.
Dicembre 3rd, 2010 alle 15:43
Ultim’ora direttamente da Ruttosport:
Dopo la disastrosa figura di m…. in Europa, il ds Marotta per essere al passo con i tempi,
farà una grossa rivoluzione.
Formazione dell’anno prossimo della Gobbentus:
Squizzi,
Bagni Stielike,
Van De Korput Ruotolo Mertensaker,
Buso Rocchi Kaka Pozzi Del Nero
Per volontà irrinunciabile dei nuovi sponsor le striscie passeranno dall’attuale nero al marrone intenso scuro,dello stesso colore pure i calzoncini e idem per i calzettoni,scarpini a piacere.
I nuovi sponsor?? Il famoso confetto Falqui per il campionato,per le partite di Coppa ( solo Italia) l’altrettanto famoso amaro medicinale Giuliani,mentre la squadra Primavera pubblicizzerà i pannolini Lines.
Non cambia pertanto il famoso detto
“ Che si vinca o si perda,la Juve è sempre una m…a!!!!
Dicembre 3rd, 2010 alle 16:11
Coro da condannare certamente, ma chi lo canta per me è al pari di chi quella sera dell’85 faceva il giro di campo con la coppa (uno lo conosci anche bene…) o sfilava per le vie d’Italia (e erano parecchi). Quelli che oggi s’indignano, fanno i commossi, fanno la morale… A quel tempo però la coppa faceva gola, non si vedevano i morti…
Dicembre 3rd, 2010 alle 16:45
10 100 1000 Heysel!!!
RISPOSTA
Lo lascio, rispondete pure voi a questo cerebroleso,
David
Dicembre 3rd, 2010 alle 17:16
Caro forbitissimo Immondo,che con una tale brillantezza di narrazione mi hai quasi convinto che la partita si goda di piu’ da casa,non riuscirai con la tua capace penna a farmi cadere nell’ormai odioso tranello delle appartenenze ideologiche.
Il caso Conso,maturato all’interno del governo Ciampi,è l’ennesimo esempio di uno stato debole e ricattabile ma non dovrebbe essere usato per riscattare altre nefandezze di chi ormai ne ha collezionate fin troppe…dovrebbe semmai farci uscire allo scoperto per cambiare questa classe dirigente a prescindere dagli schieramenti politici.DDV è sicuramente una persona che conosce molti aspetti di questo mondo e naturalmente non ne è avulso,ma potrebbe essere un nuovo soggetto e come tale oggetto di valutazione(anche se alcune sue frequentazioni politiche mi lasciano alquanto perplesso).Quello che vorrei,oggi nel 2010,che ci fosse qualcosa di nuovo a destra e a sinistra ( a cui ideologicamente appartengo),e che fossi in grado di valutarlo senza condizionamenti mediatici,per poi votare senza dovermi confrontare con sensi d’appartenenza o veti ideologici,facendo leva solo sulle mie convinzioni.Per cui ti esorto a superare luoghi comuni come i comunisti con il Cayenne,così come io cercherò di non farmi condizionare dalle esigenze sessuali dei vari premier che si succederanno,ma di valutarli solo per la loro capacità governativa.
Rendiamo a questo paese una dimensione civile ed alla Fiorentina uno stadio pieno…
Con stima e malcelata invidia per la vivace prosa
EC61
Dicembre 3rd, 2010 alle 17:20
o davide, non puoi cascarmi su questi luoghi comuni. Sicuramente deprecabili, ma siamo un paese civile e democratico (forse) dove ognuno può esprimere il suo pensiero (od ovviamente assumersene le sue responsabilità). Il fatto non dovrebbe esser nemmen commentato proprio per rislatare ulteriormente la stupidità di chi li interpreta. Fine. Parliamo di cose serie e dibattiamoci su quelle.
Dicembre 3rd, 2010 alle 17:38
X Tanai:
io, abbonato Fiesole dal 1970 al 1985 poi abbonato in altri settori… ed andato a Torino almeno 10 volte !!!!
Dicembre 3rd, 2010 alle 17:49
Sinceramente posso capire che ad alcuni nostri tifosi possa essere scappato un coro fuori luogo. Ci sono stato anch’io allo stadio e conosco bene come l’adrenalina del momento ci renda tutti un pò più maleducati ed un pò meno attenti a l’opportunità di cantare determinati cori. Però poi bisogna anche avere l’onestà intellettuale di dire che si è fatta una cavolata e non continuare a puntare i piedi e volere a tutti i costi la ragione. Qua nessuno è un santo, però almeno sul fatto che fare quel coro è stata una cosa oggettivamente sbagliata non ci dovrebbero essere dubbi.
Dicembre 3rd, 2010 alle 18:09
Basta con questo Heysel!!!
Lasciate in pace i morti e la storia e annacquatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto, leggo da più parti che la Viola come rinforzo d’attacco sarebbe sulle tracce di Gimenez… (pausa di terrore agghiacciante…) GIMENEZ!!!!!!!!!!
Fa la panca tutte le sante domeniche nel Bologna… E sarebbe un rinforzo per la mia Viola?!
Oh giornalisti… Annacquatelo anche voi… che è meglio!!!
SOLO LA MAGLIA.
Dicembre 3rd, 2010 alle 18:19
La differenza sta proprio qui David…premesso che la mamma degli imbecilli è sempre incinta, a Firenze vengono subito fermati, a Torino ( ed in molte altre parti) non solo non li fermano ma neppure li denunciano!
Ora però temo molto che questa veste di tifosi buoni cominci a stancare un po’ tutti visto che per noi non c’è mai giustizia.
Dicembre 3rd, 2010 alle 18:53
Mfranz… Mi rimane molto difficile risonderti con iPhone. Su ciò che
“comunica” Fazio avrei diverse cose da dire.
Ciao, Nippo
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:13
Caro Gode soli 1 o al massimo seremo in 5 o 6 ad avere diritto di repleca…
Ciao!
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:15
ENRICOC
posso essere daccordo sul resto ma quando dici:
E se invece di essere tifosi juventini fossero stati tifosi viola, e qualche altra tifoseria avesse fatto dei cori simili, che reazioni ci sarebbero state?
mi sa che tu hai la memoria corta…i cori su superga su baretti ti dicono nulla?
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:20
Stavolta non leggo gli altri post per scelta, solo per dire, a mente sgombra, che i nostri sforzi di tifosi per esser beceri, ma garbati, mai più violenti, non è mai stato premiato da nessuno, non dai soloni del calcio. Soprattutto se parlato!
Sarebbo il caso che anche gli altri, a partire dai gobbi, avessero rispetto per l’avversario, che si può sfottere, ma non attentare alla sua incolumità.
I “cretini”, a cui accenni caro Guetta, rappresentano il malessere di chi subisce e non è mai garantito abbastanza.
Credi che squlificheranno la curva juventina per quel che hanno fatto? No davvero!
E ogni tanto se ci s’incazza, facendo i “cretini”, è solo per dire (secondo me): adesso basta!
Modus in rebus.
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:20
Hai fatto bene a lasciare il post 67, David.
Scusami se non gli rispondo, ma non ho lo stomaco, però è bene vederle queste cose! Ci ricordano che gente possiamo trovarci davanti quando camminiamo per strada, e ci ricordano che le regole e le leggi ci vogliono, e severe!
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:37
Ragazzi, occhio a icchè vu scrivee, perchè oggi volan bassi ! 😉
Ora arrivo a fare una visita in un postaccio, ma nella tarda notte mi diletterò di Intillimani e Espadrillas ultimamente ristilizzate da Burberry a 200 eurini al paio.
Non andate a letto, aspettatemi si fa dù chiacchere, si dice dù boiate.
Immondo
Dicembre 3rd, 2010 alle 19:44
guetta dare dei cretini a persone che in momento di rabbia perche’ sembravano delle bestie in gabbia, presi da lancio di ogni cosa e con due feriti….mi pare eccessivo…e’ stata una reazione ad un attentato alla loro incolumita’…no che i cori sia giusti, ma non ne facciamo un caso politico…. ma DDV invece di rifare il colosseo potrebbe fare una grande squadra per FIRENZE…. oppure anche da noi ci sarebbero da fare tante cose…. il mayer che aiuta tanti bambini, il degrado di certi monumenti, piazze, fino ad arrivare alle associazioni assistenziali dove sempre piu’ persone anche in la’ con l’eta’ si rivolgono piu’ frequentemente…. invece no… lui pensa a roma… dove mi pare che di soldi ne passino tanti e sempre nelle tasche dei soliti….. pensi a firenze…. che ha pagare i monumenti ci pensano tutti i cittadini con le tasse….. e se dovesse cadere il colosseo…ce ne faremo una ragione…
Dicembre 3rd, 2010 alle 20:20
Caro signor Guetta non credo di dovermi vergognare proprio di niente. Ho soltanto esposto la mia idea su quali possono essere le motivazioni che spingono determinate persone a compiere certi gesti pur senza condividerli. Il fatto che lei non sia d’accordo, cosa più che legittima, non credo possa giustificare le sue offese.
Distinti saluti
Dicembre 3rd, 2010 alle 20:36
Oh, giusto a proposito di cretini! Vince la bambolina di pezza per “il cretino del giorno” il leghista di Padova che vuole togliere i finanziamenti alla “Maratona del Santo” (bella corsa, veloce, peccato solo che spesso faccia un freddo birbone) perché “vincono sempre neri in mutande”. Bravo cretino. E grazie a nome delle altre migliaia di persone (per lo più bianchi, tra le altre cose…) che la corsa vorrebbero continuare a farla e ai quali di vincere non importa un tubo perché corrono solo per passione. Vale un soldo bucato la tardiva rettifica del cretinetti: sono solo contro gli ingaggi troppo alti ai top runner. Intanto, sul costo di una maratona la “borsa” per i top runner incide relativamente, è l’organizzazione complessiva che costa. Siamo noi “tapascioni” che blocchiamo il traffico per 4 ore a costare. Ed è proprio la presenza dei top runner, per la maggioranza etiopi, kenioti o nordafricani, che però attira gli sponsor tecnici più importanti e consente ad un evento sportivo di avere risonanza e attirare grande partecipazione di massa.
Dicembre 3rd, 2010 alle 21:29
http://www.youtube.com/watch?v=JTz1Y2I9qIs&feature=player_embedded
RISPOSTA
Vero, sono immagini vergognose, ma non aggiungono nulla al disgusto che una persona normale dovrebbe provare a sentire certi cori.
Ciao,
David
Dicembre 3rd, 2010 alle 22:58
immondo babbo, e i fondi dove li vorrebbe spendere ddv?
sennò a me due o tre cose servirebbero.. o me le regali te a natale??
il giardiniere prodigo
Dicembre 3rd, 2010 alle 23:10
Per il post 67…bravo Guetta, non lo commentiamo nemmeno, aspettiamo che l’unico neurone gli appassisca.
Si tifa a favore, e se lo si fa contro, si deve essere ironici,altrimenti non si parla di sport, ma di tutt’altro, perchè ricordiamoci che il calcio è sport.
Dicembre 4th, 2010 alle 01:01
David, sai che piu’ volte al giorno seguo il tuo blog e le tue trasmissioni radiofoniche, e a volte mi sembra che tu parli ai tuoi interlocutori da un gradino superiore ,(posso e spero di sbagliarmi),ma i primi tempi che ti ascoltavo non eri cosi’… eri molto piu’ umile( sempre per mia impressione spero).
Non sto’ dicendo che quello che scrivi, e soprattutto in questo post, e’ sbagliato, anzi…. Dico solo che a volte, nelle tue parole, quando rispondi ai tuoi lettori, ci leggo un po’ troppa superiorita’ e presunzione…… Ripeto, spero di sbagliarmi!!!!!
Ad alcuni hai fatto bene a dire di andare via da questo blog, perche’ certe cose e’ inammissibile pensarle anche solo per un minuto nella vita!!!!!
Sempre con stima,
Marco!
RISPOSTA
Np, guarda mi spiace che sia così, perché davvero io non mi sento superiore a nessuno, è solo che mi sono stufato del giustificazionismo, della paura che c’è a dire le cose come stanno perché magari qualcuno si adombra.
Mi ha fatto molto bene in questo senso un episodio di quasi sei mesi fa, quando sono stato minacciato da un signore che gode ovunque di molto credito che senza alcuna ragione plausibile (non ne esistono, ma sul fatto specifico io proprio non c’entravo niente, però ormai era entrato in paranoia) mi ha dato di “ebreo di merda” minacciando “di venire a staccarmi la testa”.
Ho la registrazione e i testimoni e avrei potuto precedere con la querela, ma ho preferito lasciare perdere, uscendo da una certa condizione di compromesso psicologico che avevo e che è comune a molti che fanno il mio lavoro.
Sarà per questo che ti sembro più duro e inoltre c’è l’aspetto stanchezza, che è tanta, così a volte negli interventi sul blog, che è solo un piacere e non un lavoro, o nelle puntualizzazioni alla radio sono meno disposto al dialogo e questa è una colpa.
Spero di essere stato chiaro, ciao
David
Dicembre 4th, 2010 alle 01:04
Considerata la desolazione dello stadio vuoto, una trentina di persone rappresentavano una bella percentuale. Di notte, d’inverno, mentre piove, a vedere la Reggina non si può però sperare che ci vada tanta gente normale. A me piace il calcio e vorrei sempre andare allo stadio, ma ormai basta nel 2010 andare in uno stadio come il Franchi. In Maratona poi volevano 30 euro. Siamo fuori di testa. Il calcio così sarà solo roba per la televisione, ma gli stadi senza pubblico saranno la fine del calcio. Io penso che se si vuole che la gente continui a seguire il calcio, o si fanno stadi nuovi, coperti, con le sedie comode, oppure se vogliono farci andare al Franchi dovrebbero almeno fare entrare tutti con un costo del biglietto simbolico in tutti i settori.
Dicembre 4th, 2010 alle 06:55
Esimio Prof. Sassaroli, me li ricordo tutti i cori: ciascheduno di essi sono vergognosi. La morte non la si augura a nessuno, qualunque colore possa avere. Riconosco di non aver scritto le parole giuste in quel frangente, era meglio avessi usato la frase scritta poco sopra. Chiedo venia.
Ossequi, Prof.
Dicembre 4th, 2010 alle 10:16
Lele, parterre e gli altri decerebrati fate ribrezzo. Ben venga la Tessera del Tifoso se serve a lasciare a casa degli esseri insignificanti come voi.
Dicembre 4th, 2010 alle 10:29
Io leggo solo adesso il thread GIUSTISSIMO di David contro i cori inneggianti all’Heysel.
Come ho avuto modo di far notare l’episodio INQUALIFICABILE delle bombe carta di Torino, adesso mi scaglio verbalmente contro quel manipolo di teste di c…o (con tutto il rispetto per la parola “criptata” ben comprensibile, in quanto organo riproduttivo maschile e quindi generante VITA e non MORTE) che hanno intonato il coro incriminato.
Posso solo dire a questi POVERETTI che la loro cultura non va al di là della lettura di Braccio di Ferro e che li metto al pari di coloro che inneggiano al nazismo e alla svastica (ovviamente destrorsa e inclinata di 45 gradi) e si radono i capelli a zero di conseguenza, solo per un esibizionismo fine a se stesso, che IGNORA TOTALMENTE la storia e le conseguenze catastrofiche che tali atti e correnti di pensiero hanno lasciato in eredità alle generazioni a venire.
ONORE E RISPETTO PER LE 39 VITTIME DELL’HEYSEL TIFOSI DELLA JUVENTUS.
ASSOLUTAMENTE DISSOCIATO DALL’IMBECILLITA’ DI TALUNI ESSERINI.
by L’Antigufo
Dicembre 4th, 2010 alle 10:46
All’amico Mfranz.
Tu hai buona memoria, ma l’ho anch’io.
Siamo due esseri elefantiaci.
Scalfaro non firmò il decreto “colpo di spugna ” sulla depenalizzazione dei finanziamenti illeciti, non tanto per motu proprio , ma per la veemente presa di posizione della potentissima procura di Milano che vedeva sfuggire via dalla bocca l’osso delle inchieste di Manipulite.
Se quel decereto non fosse stato retroattivo, probabilmente sarebbe passato.
Tutte cose di cui potrai sicuramente trovare cenno anche nei resoconti storici su internet e negli archivi on line dei quotidiani politici che all’epoca se ne occuparono.
In quanto al gentiluomo Scalfaro, ti prego Mfranz, stendiamo un velo pietoso , su lui e sulle valigette del SISDE .
Comunque Mfranz, mi levo il cappello , è sempre un piacere.
Sugli Intillimani e sul Porche, rispondo oltre che a te anche all’amico gentile Cantonà.(post 68)
Ragazzi dai !
Il mio era un sasso nello stagno per divertrsi a vedere le onde che si propagano .
E’ una biglia lanciata con la fionda dal monello che si diverte a rompere i vetri dei lampioni.
Deprecabile ? un pò.
Ma . C’è un ma , ragazzi.
C’è tanto del vero negli stereotipi da me esposti con ironia, non lo negate.
Guardate a me stanno bene tutti.
Bianchi , rossi , rosini, rosso scuri e rossi chiari, ambrati , perlati e anche melange.
Ma voglio vedere negli occhi della gente l’onestà e la coerenza.
Davanti ad un operaio, ad un cassaintegrato ,a un precario che in ogni dove ,gli fanno una risata sul viso se solo ha un sogno da coltivare ,ci parlo un’ora e ci vado a cena .
Con certe persone di mia conoscenza,invece, che predicano l’uguaglianza,l’abbattimento dei ceti,la lotta delle maestranze, ma poi gestiscono negozi di scarpe che sembrano la reggia di Caserta e ti vendono le borse di pelle firmate da 2000 euro, ecco, sarò banale amici, mi sdegno.
Si davvero, mi sdegno.
Mi sdegno quando vedo arrivare la loro figliola a scuola con la microcar da 15 mila euro e quando mi raccontano del cavallo che mantengono al maneggio .
MI sdegno quando a primavera tornano belli abbronzati perchè hanno fatto una settimana alle Seichelle, mentre prima di partire mi hanno fatto due palle con le dieci domande su Berlusconi.
Non scherziamo gente.
Scegliamo bene di che panni ci si deve vestire.
Tu, puoi essere illuminato, credere nei diritti inalienabili dell’uomo,puoi essere contro i legacci della società, puoi sperare in un mondo migliore, ma ti fermi qui.
Non mi sta bene che tu mi dica …e gli operai poverini, e il nero poverino , e questa società di merda, e quello e quell’altro.
Io non ti chiedo che tu faccia Il S.Francesco di turno.
Mi basta che tu mi dica: credo nel dio Denaro, mi ci sguazzo e mi ci rotolo dentro , e pur rincrescendomene per i poveracci che non arrivano alla fine del mese , non faccio un passo indietro e mi godo i frutti e i profitti che questa porca società mi acconsente.
Gli altri, pazienza.
Io ho una grande speranza.
Che il berlusconismo finisca presto.
Non che cada il governo.
Voglio di più.
Io auspico la fine di quei miasmi di muro contro muro che da venti anni stanno spaccando il popolo italiano.
I poveracci di qua, i benestanti di là.
Il popolo della partita iva di qua e il popolo dei carrozzoni di là.
L’uomo di sinistra di quà, e l’uomo di destra , di là.
Siamo a mandarci l’un l’altro a fanc… e non ci accorgiamo che siamo rimasti in mutande.
Bisogna ritornare a dire, io lotto contro la ricchezza, non lotto contro il ricco.
Io avverso i dogmi del proletariato, non avverso i proletari.
Io lotto contro i crismi della sinistra non contro l’uomo di sinistra.
Siamo sempre a dire che le comunicazioni sono la nuova frontiera dell’umanità.
Invece abbiamo smesso di parlare.
Io penso che te sei una testa di minchia, tu lo pensi di me, e qui finisce il nostro rapporto.
Non è questa la strada .
Io ti spiego dove secondo me tu sbagli, e tu mi spiegherai invece perchè forse sbaglio io.
Insieme troveremo la strada.
Insieme cercheremo una classe politica nuova, che levi il freno a mano tirato, innesti la prima e tenendo ben saldo il volante ci faccia ripartire,economicamente, ma sopratutto moralmente.
Perchè ricordatevi ; prima viene la morale e poi vengono i quattrini.
Scusatemi amici, come sempre abuso della vostra pazienza .
Prima o poi il Guetta mi licenzia. 😉
Immonda bestia
Dicembre 4th, 2010 alle 10:55
Per l’amico Pico del post 33.
Io non sono un giornalista, ma se questo può servire a consolarti, ti riporto testé ciò che ho avuto modo di esprimere in tal proposito tre giorni fà, usando come “arma” l’ironia fiorentina auspicata da Mr Franz:
# L’Antigufo ha scritto:
dicembre 1st, 2010 alle 2:06 am
Ma quelle di Torino erano bombe carta?
Ma dai… non scherziamo…
Figurati… pensavo fossero palloncini gonfiati con l’elio e poi esplosi casualmente…
40.000 euro di multa per un po’ di gassettino esploso?
E quel tifoso Fiorentino che ha fatto finta di essere ferito?… Ma che vergogna…
Dovevano farla a lui una multa di 40.000 euro, solo per essersi azzardato a mettere in cattiva luce dei “goliardici buontemponi”, che volevano fare solo un divertente scherzetto da stadio alla tifoseria ospite…
Ma ci voleva così tanto a capirlo?…
COMPLIMENTI A MARONI E AL CASMS e soprattutto agli INFAMI che hanno permesso ad ALTRI INFAMI di far entrare all’interno dello stadio di Torino, materiale esplosivo (perché di questo si tratta e non di petardi) usato per VIGLIACCHI e MIRATI e PREMEDITATI scopi intimidatori, oltre che per DANNEGGIARE l’incolumità altrui.
VERGOGNOSI IPOCRITI!!!
SIETE IL CANCRO DEL CALCIO!!!
Un saluto.
by L’Antigufo
Dicembre 4th, 2010 alle 11:03
Tanai del 44
Io. 😉
Un saluto.
by L’Antigufo
Dicembre 4th, 2010 alle 11:21
E ora Cittadella !
Amici Viola, leggete la cronaca di Prato de la Nazione di oggi.
Un alto funzionario del Coni notifica che è già stata trovata l’area da 80 ettari richiesta dai Della Valle, e che la città è pronta ad investire .
Nel momento di crisi dll’industria pratese questo progetto significherebbe una diversificazione e una nuova fonte di interessi e occupazione.
Per contralto risponde l’AD della Fiorentina , il quale asserisce che la società viola è pronta a recepire la proposta ; che Prato ben rappresenta il centro di una maxi area metropolitana di interesse calcistico, (ricordate, se ne parlava due o tre giorni fa su questo blog, siamo i migliori), e altrettanto ben si confà in un discorso logistico essendo la zona indicata ben corrispondente all’asse viario Firenze Prato .
Occhio ragazzi, vi si fà lo stadio davvero.
A Prato si scherza poco.
Vi dico un vecchio detto, non ve la prendete con me perchè non l’ho inventato io. Come si dice …ambasciator non porta pena.
Eccovelo .
Due fiorentini si incontrano per strada , uno fa all’altro : “icche si dice ?”
Due pratesi si incontrano per strada, uno fà all’altro : “icchè si fà ?”
Non sò se mi spiego.
Comunque, amici fiorentini, su una cosa hanno ragione :da Novoli, in venti minuti di autostrada e altri cinque o sei di tangenziale sareste dentro lo stadio.
Se poi faranno , e la faranno, una metropolitana di superficie in un quarto d’ora sareste dentro.
Ci vuol più a passare i tornelli che ad arrivare a Prato, credetemi.
Si fa anche un viola club Pechino 😉
Immonda Bestia
Dicembre 4th, 2010 alle 11:26
Antigufo abbi pazienza, solo ora ti ho risposto sul post del metal, vai a vedere.
Proprio non mi ero accorto, sorry.
Dicembre 4th, 2010 alle 11:30
Hai perfettamente ragione, David. Ieri sera ho ascoltato, come ogni venerdì, Viola nel Cuore, ma non ho fatto in tempo a chiamare.
Sei intervenuto sulla telefonata, quasi delirante, di quel tifoso che, per me, voleva difendere un coro imbecille perché, probabilmente, lo ritiene, sinceramente, un motivo di goliardia.
Ora, un po’ lo capisco: siamo in un paese dove i nostri rappresentanti tendono a nascondere la gravità delle loro dichiarazioni e dei loro comportamenti dietro il sottile velo del “Eeeeh, ma era una battuta”, “Eeeeh, ma era uno scherzo”. Quindi, purtroppo, ho idea che il confine tra comportamento degno e comportamento stolto si stia affinando: io ho 27 anni, e mi è sempre stato insegnato a pesare le parole e i gesti.
Sono d’accordo con il tifoso di ieri sera sull’assoluta differenza, nella gravità, dei fatti di Torino, rispetto al coro imbecille che, da anni, rimane l’ultimo appiglio per il resto del mondo per considerarci come loro.
Il tifoso di ieri sera avrebbe voluto una settimana di fuoco su quello che è stato un vero e proprio attacco. A caldo la pensavo come lui.
A freddo sai che ti dico? Dobbiamo capire che NOI siamo migliori. Che noi non accoglieremo le altre tifoserie con bombe carta, con sassaiole, con puncicate, con raid negli autogrill, con cori ignobili come quello che, purtroppo, ancora rimane nelle bocche di alcuni di noi.
Noi siamo il cambiamento nel calcio italiano. Noi dobbiamo essere il cambiamento nel calcio europeo.
Il coro sull’Hysel, diciamocelo, è roba da Gobbi frustrati post calciopoli, roba da “Se saltelli, muore Balotelli”.
Per noi viola, comunque vada la squadra, comunque vada il mondo, esiste SOLO la FIORENTINA: mi domando, quindi, perché ostinarci a guardare l’avversario, a considerarlo?
Io non amo il tifo contro. L’offesa all’avversario. I fischi, le offese, le minacce. L’avversario forte, si carica. Dobbiamo tornare ad urlare, a squarciagola, a tifare, a cantare SOLO per sostenere la nostra squadra, i nostri ragazzi. Quando abbiamo il pallone, dobbiamo spingerlo in rete; quando non lo abbiamo, dobbiamo renderlo più pesante, creando rumore quando è tra i piedi avversari, esultando quando uno dei nostri lo recupera, al secondo minuto del primo tempo come all’ultimo secondo della partita.
Perché perdere la voce cantando un coro che non ci aiuta a vincere, ci imbruttisce (quando, invece, siam belli come il sole d’inverno) e dona il pretesto al resto del mondo di riaccumunarci, sebbene siamo tutt’altro, a quelle bestie che ci lancian bombe carta o che assaltano dei tifosi provenienti dall’altro capo d’europa mentre stanno tranquillamente pranzando al bar?
Io dico di rimanere saldi, di non cadere nelle provocazioni, di continuare a dimostrare al mondo che NOI siamo diversi, che noi siamo il cambiamento. Non lasciamo che piccoli uomini che non vivon di calcio, con i loro decreti, i loro provvedimenti arbitrari e provocatori, s’intromettano in questo mirabile percorso. Non lasciamo che il fango delle altre tifoserie ci tocchi.
Trasformiamo, invece, di nuovo il Franchi nel 12° uomo, nel vero fuoriclasse di questa squadra, supportando per 90° minuti la nostra squadra, senza perder neppure un secondo ad insultare chi, alla fine, è solo di passaggio nel vero teatro dei sogni.
In Italia, magari, questa cosa avrà un effetto limitato, ma in Europa siamo già un esempio, il modello da seguire da tutte le squadre e le tifoserie italiane.
Siamo la culla della civiltà italiana, siamo il faro nella notte. Lo siamo stati nel momento in cui il nostro paese è uscito dal medioevo, dobbiamo esserlo anche in questo momento.
Lo chiede la storia di Firenze.
Lo meritiamo tutti noi.
Dicembre 4th, 2010 alle 11:34
x Antonello del 94 (il post eh? icché tu credevi il millesimo?) 🙂
Sarebbe davvero una soluzione fantastica.
Spero che i rumors lascino ampio spazio alla concretizzazione dei fatti.
Un abbraccio.
by L’Antigufo
Dicembre 4th, 2010 alle 11:47
Rilancio quanto detto da Immonda Bestia sulla Cittadella e “rinforzo” con interessante link inerente.
Sarebbe un bello “stiaffettino” sonoro ai “bastiancontrario” a prescindere fiorentini e per l’economia fiorentina stessa.
Ecco un segnale di apertura mentale e questo signore e signori ce lo insegna la città di Prato.
Un ultima provocazione al mio ritrovatamente stimato interlocutore Antonello: ma se fanno lo stadio nuovo della Fiorentina a Prato Est… che lo rifai l’abbonamento? 😉
Saluti.
by L’Antigufo
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=77441
Dicembre 4th, 2010 alle 11:53
antigufo tu mi fai ridere quando ti scandalizzi dei petardi di torino…ma te ci sei mai stato a torino? c’eri quando le balaustre ce le segavano o ci mettevano la colla? C’eri quando ci tiravano le stellette ninja….? No perche’ qui’ sembra sia finito il mondo per due petardi…per codesto anche noi s’e’ fatto molto di peggio…ah gia’, dimenticavo che ora con la tessera c’e’ lo scudo spaziale che difende tutto e tutti, e la gente e’ andata a torino come se fosse una scampagnata, tanto non puo’ succedere nulla, c’e’ la tessera…
non giustifico niente sia ben chiaro, ma e’ giusto essere anche realisti
Dicembre 4th, 2010 alle 11:54
invece di stare nella tribuna stampa vieni nel settore ospiti e poi parla…
GUETTA GOBBO!!ahahah
RISPOSTA
Sicuramente non gobbo, sicuramente non canterei cori per ricordare gioiosamente un massacro dove sono morti 39 italiani.
In tribuna stampa ci sto per raccontare la partita e fare il mio lavoro
Dicembre 4th, 2010 alle 11:58
Ovvia, Antigufo e I.B. che si abbracciano…queste son gioie, grazie ragazzi e complimenti per tutti i vostri post, me li son proprio goduti!
Dicembre 4th, 2010 alle 12:19
Il SITAR è uno degli strumenti etnici che mi arrivano di più al cuore e all’anima… ottima scelta davvero Antonello.
Più che un suono, stiamo parlando di una “voce melodica e vibrante”, che ha il potere di rapirti e portarti in altre dimensioni temporali e sensoriali.
Ti rispondo musicalmente con un brano psichedelic rock dei Porcupine Tree che spero gradirai.
Un bel “viaggio” anche questo…
Un saluto.
Marco
http://www.youtube.com/watch?v=y8niJQdFQtU
Dicembre 4th, 2010 alle 15:22
Pensa un po come siamo avanti dalle nostre parti, a roma i giornalisti locali nascondono le “puncicate” dei romanisti, e qua invece danno di cretini a chi fa un coro! e meno male ho smesso anni fa, facciamo veramente ridere i polli!
E ora datemi dell’incivile ma almeno io scrivo quello che penso non quello che mi suggeriscono.
RISPOSTA
Io scrivo quello che penso e penso a quello che scrivo, cosa fanno a Roma e Torino, non mi interessa.
Continua pure così e vedrai come finiamo lontano
Dicembre 4th, 2010 alle 15:43
GIUSTA LA CONDANNA DEI CORI…
MA REPUBBLICA E GLI ALTRI MEDIA DOV’ERANO SABATO SCORSO???NON UNA RIGA SULLA VIOLENZA DI TORINO…E COMUNQUE I TIFOSI BIANCONERI INNEGGIANO SEMPRE A SUPERGA ED AL MOSTRO DI FIRENZE QUANDO VENGONO A FIRENZE MA Lì CHISSA’ PERCHE’ NESSUNO SENTE E NESSUNO NE PARLA..
PERO’ RIPETO E SOTTLINEO GIUSTO CONDANNARE I CORI DI MARTEDI SCORSO
Dicembre 4th, 2010 alle 16:00
A questo punto io e l’Antigufo si va da il notaio e si da vita alla Fondazione
“lana ieri, cittadella domani”
Sarebbe stato interessante battezzarla anche
“Fondazione Internauti Certamente Antistrisce”
Praticamente la F.I.C.A .
Che successivamente dovrebbe poi inglobare la F.A.V.A. “Federazione Autonoma Veramente Antigobbi” facendola scomparire.
Cazzarola, sono alla frutta davvero!
Forse sono un pò stanchino.
Vado a nascondermi perchè il Guetta oggi mi tira.
Immondo
Dicembre 4th, 2010 alle 18:25
x Sassaroli
Ti rispondo riportandoti un mio precedente post che a sua volta è una risposta all’amico Tanai.
Sempre lieto di farti ridere e soprattutto di farti notare che per fortuna ci son stati anche degli Juventus-Fiorentina nei quali le “tartarughe ninja fischiettanti” e la “coccoina transennata” e le “seghe transennate” non hanno avuto modo di esistere.
Ho fatto la tessera perché mi andava di continuare ad avere l’abbonamento e se te un tu l’hai fatta, l’è una scelta puramente tua e di nessun altro, ma non ce la puoi menare e vantarti d’essere stato a Torino eternamente in assetto di guerra… cos’è?… per essere alla tua altezza bisogna per forza rimetterci un occhio a Torino?
E domani, tessera o non tessera sarò in Ferrovia a fare il tifo per la mia Fiorentina… vedi di fare altrettanto te.
Ti saluto da dietro la linea difensiva del mio “scudo spaziale tesserato”.
Dicembre 4th, 2010 alle 18:27
Eccoti il post Sassaroli:
# L’Antigufo ha scritto:
dicembre 4th, 2010 alle 11:03 am
Tanai del 44
Io. 😉
Un saluto.
by L’Antigufo
Dicembre 5th, 2010 alle 00:04
Sassaroli stasera c’è vento, ti vedo un attimino spettinato.
hah aha hahha hahahha hahah !
Dicembre 5th, 2010 alle 07:09
X Antonello(105),
tu sei stanco….vai a letto !!!!!!
Dicembre 5th, 2010 alle 10:38
vedo che si continua a fare a non capissi…..vabbe’ me ne faro’ una ragione.
solo tre cose
1 non ti preoccupare che anche senza tessera di partite ne ho viste sicuramente piu’ di te quest’anno (p.s. se non scioperano ci si vede a udine sempre che tu venga)
2 mi riprometto di non commemtare piu’ le tue bischerate anche se non sara’ facile data la mole da te prodotta, perche’ come dicevo in un altro post io dico indottuvvai e te rispondi le son cipolle
3 caro antunello….meno male, vuol dire che i capelli ce l’ho
Dicembre 5th, 2010 alle 12:37
Guarda Sassaroli ti rispondo per l’ultima volta e poi me ne esco verso il Franchi.
Ti dico solo una cosa anzi tre:
Tuo è il regno
tua la potenza
e la gloria nei secoli.
Che sei contento così? 🙂
Ce ne fossero d’òmini (o d’omìni?) come te, sicuramente il calcio andrebbe meglio.
A Udine un ci vengo e te lo dico già da ora, anche se un c’incastra nulla col discorso di Torino.
Vedi caro Professore dei miei stivali? Io dico Torino e te tu rispondi Udine…
E se tu mi chiedi “in dottuvvai”, l’unica cosa che posso dirti con certezza l’è in dove tu devi andare te, con la tua arroganza e la tua saccenza. 😉
E visto che tu offendi, ti saluto con un bel VAIA DOPPIO BRODO STAR te e le tu presenze in più allo stadio.
Ma chissenefrega in dottuvvai e chittussei e se un tu commenti icché scrivo.
Un conto l’è commentare e un altro l’è fare a gara a chi ha preso più monetine ni’ capo e ninja e quant’altro e chi ha fatto più presenze in trasferta.
Vai a Udine vai… l’è segno che la mattina dopo un tu c’hai da alzarti presto…
BRODO!!! 😀
L’Antigufo
Dicembre 5th, 2010 alle 20:36
vola basso leone…
RISPOSTA
Ma che stai dicendo a me?
Minacci?
E cosa? Spiegamelo, anzi spiegacelo a tutti
Dicembre 6th, 2010 alle 09:28
no david, sto dicendo al fenomeno sopra che si permette di scrivere offese senza averne peraltro ricevute… e poi non e’ una minaccia, e’ un consiglio
Dicembre 6th, 2010 alle 13:43
retorica da stadio…basta. finisce lì, non c’è bisogno di questi putiferi…più che continuate a denunciare queste cose più che si moltiplicheranno…(vedi coro molto più recente sui bambini finiti nel laghetto per recuperare il pallone)
Dicembre 7th, 2010 alle 23:48
x sassaroli (assolutamente minuscolo) che tristemente leggo solo adesso
Ti scrivo quello che mi hai detto (oltre le minacce ovviamente) perché probabilmente per il tuo “colto” lessico, ciò che segue non è offendere e per te rientra nel campo del normale rivolgere parola in tal senso al prossimo:
“mi riprometto di non commentare piu’ le tue bischerate anche se non sara’ facile data la mole da te prodotta, perche’ come dicevo in un altro post io dico indottuvvai e te rispondi le son cipolle”
Che tradotto in termini poerelli significa che io non son capace di scrivere una frase sensata e che non capisco una “cippa lippa” niente.
Ma che scherzi “professore”?
Questi son complimenti.
La vuoi sapere una cosa?
L’è grazie a quelli come te se ora si rischia di pigliare una squalifica del campo, perché ancora voattri geni che vi dovete sempre distinguere da quell’attri esseri umani, un vunn’avehe capito che se noi si fa una scorreggina ci danno 3 giornate, mentre quell’attri posson fare icché vogliono.
Pensa se si fa un coro contro i morti dell’Heysel!
Crescere!!!… La vita va avanti e te con la mente tu sei ancora agli anni 70-80!
Vaia vai.
Un te lo ridico ma fai finta che te l’abbia ridetto.
L’Antigufo (il fenomeno leone che deve volare basso)