Incognita Vargas
Bisogna pensarci molto, ma molto bene prima di decidere se mandare domani sera Vargas in campo.
Se le condizioni del peruviano sono le solite di questo inizio stagione, non lascerei Pasqual da solo contro Krasic e metterei Marchionni pronto al raddoppio a sinistra (e Santana a destra).
Questa scelta è tutta sulle spalle di Mihajlovic, l’unico che sa esattamente come stiano le cose, l’unico che ha misurato in allenamento la voglia di ripresa di Vargas e anche le sue oggettive condizioni fisiche.
E’ inutile girarci intorno: siamo più deboli della Juve e quindi andranno contenuti, specialmente nei primi venti minuti e, soprattutto, bisognerà correre tanto per novanta minuti, e con la testa.
Vargas ha in questa stagione un atteggiamento che piace veramente poco: complice anche il mercato estivo che lo dava continuamente in partenza, dà l’impressione di essere rimasto contro la sua volontà e invece magari il suo è solo un problema atletico.
Comunque sia, non possiamo permetterci azzardi e se non è almeno all’80% è meglio rinunciare.
Novembre 26th, 2010 alle 07:07
certo che con vargas al 100% su quella fascia ci sarebbe da divertirsi fra lui e Krasic.
comunque è vero solo il mister può sapere come sta e decidere se buttarlo dentro oppure no.
forza raga…io ci credo!!!
non facciamo sentire questa aria di sfiducia di noi tifosi per il mister perchè forse si ripercuote sui giocatori,con prandelli c’era
una fiducia al 100% indifferentemente dagli errori che faceva e questo dava fiducia a tutto l’ambiente.
purtroppo questa magia o ce o non ce
non lo puo decidere nessuno………..
sono gia in tiro per domani sera e siamo a venerdi mattina,tutto dire……..
Novembre 26th, 2010 alle 07:47
Vargas e 100kg…
Ma l avete visto negli ultimi minuti in cui e entrato a s siro????
Anche lui andava dato via e basta, si vede lontano un miglio ke e rimasto controvoglia.
Domani panchina e basta.
Ma vi immaginate krasic con pasqual????
Non ci voglio nemmero pensare e prego gia da adesso che qualcuno ci dia una mano!!!
Speriamo in un miracolo
Novembre 26th, 2010 alle 07:49
concordo pienamente con quanto hai scritto ma,a quest’ora del mattino,leggere su violanews l’intervista di DDV a La stampa mi ha messo veramente di buonissimo umore !!
finalmente il tanto,da me almeno,atteso cambio di passo….3,4,10 km più in là…ma forse si farà !!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 07:49
Caro David, io penso che questo calcio non ha più credibilità, io lo seguito per tanti anni e la viola lo avuta sempre nel cuore…ma dopo tanti Bayer ho smesso di seguire tutto. Sembra strano ma i risultati sono tutti già scontati. Lo so che è il tuo lavoro e come tale lo rispetto e lo apprezzo, ma questo calcio come questo paese e sgonfio e io anche se vivo la mia vita anche nelle difficoltà serenamente…trovo che il sistema calcio cosi com’è non ha ragione di esistere…ho ripreso a seguire le serie minori, seconda e terza categoria…i giocatori sbagliano di continuo…ma se li vedi negli occhi ancora sanno di uomini…
Novembre 26th, 2010 alle 08:17
Ma quanto guadagna Vargas? Mettiamo un milione. Bene, questa stagione, tra coppa iralia e campionato la Fiorentina giochera’ una quarantina di partite. Un milione diviso 40 = 25000€ a match. Se io fossi il presidente di una Squadra i contratti li farei su questo calcolo. Giochi in nazionale? -25000 sullo stipendio. Sei fuori forma ed ingrassato? -25000 sullo stipendio. Fai tardi la notte e ti rompi sempre? -25000 sullo stipendio. Soldi solo a chi fa il professionista e si impegna x la maglia.
Questi vogliano pure scioperare!!! Che schifo.
Novembre 26th, 2010 alle 08:21
Scusate il ps. Qualche giorno fa ho sentito Pasqual dire che firmare un contratto oggi e’ rischioso x un giocatore in quanto non può sapere se poi quel contratto verra’ annullato dal contratto unico.
Pasqual guadagna 500000€ l’anno da 6 anni!
Pasqual… Pasqual … La senti questa voce? E poi la canzoncina finisce con l’invito ad andare un posto buio e maleodorante.
Novembre 26th, 2010 alle 08:22
Giustissimo!
Appr.. Approposito… ma l’hai sentito il nostro “patron” che vuol portare la Fiorentina fuori da Firenze?!?
Guarda: iuo sono uno che ha amato ed esaltato i DV anche perchè più “razionali” e ponderati di VittorioCG… ma adesso mi hanno veramente stancato questi permalosi ipocriti. Io stò con Renzi: lui sì che è attaccato alla maglia!
Comunque lasciamo perdere vai…perchè domani c’è “LEI”!!!
Marco CECINA
Novembre 26th, 2010 alle 08:40
Io sono uno che critica sempre… sono contro questa società, le buffonate della fiorentina ye ye, i proclami di Corvino…. ma stamani di “leata” sono imbattuto nello sport di Radio105 commento Fabrizio Cerutti della Gazzetta.
Ragazzi…. sono incazz… come una iena!!!
Ci trattano peggio del Fiesole Caldine!
Hanno fatto il paragone tra la partita della Juve e quella del Milan: hanno detto che è molto più difficile per il Milan, perchè la Samp è nettamente superiore a noi, hanno detto che la Juventus è di un altro livello e non può perdere punti in casa con squadre di bassa classifica, hanno detto che la Fiorentina a Milano se l’è giocata ma ha perso pur giocando LA PARTITA DELLA VITA!!!
Cioè… ma il rispetto per una squadra che l’anno scorso era in Champions?
Quando era in crisi la Juve si sarebbero permessi di parlare così?
David, conosci il giornalista in questione?
Poi che c’entra penso che quest’anno le speranze di portare via 1 o 3 puunti da Torino siano meno del 5% però non posso accettare che ci considerino già una squadra da retrocessione!
Novembre 26th, 2010 alle 08:41
Off Topic:
grande Diego..:”via la Fiorentina da Firenze”
Renzi faccia pure lo stadio nuovo ma…chi ci gioca poi ??? Cambiano i politici ma la storia è sempre la stessa e soprattutto i “sederi” sono sempre quelli dei tifosi e dei cittadini in genere.
Vargas ??? Beh, se deve giocare con l’impegno dimostrato nell’ultima sua apparizione può restarsene tranquillamente a casa. Augh !
Novembre 26th, 2010 alle 08:47
Mah, David…
Questa è una partita particolare, tranne l’ultimo scontro a Firenze in cui per la prima volta a mia memoria non giocammo, ci siamo sempre battuti con “quel qualcosa in più” perfino nelle annate più nere.
Stavolta onestamente mi sembra che per fare risultato bisognerebbe che ne andassero diritte un po’ troppe: serata no bianconera e di Krasic e contemporaneamente grande serata di Pasqualino e/o rinforzo – Recupero di Vargas e gran voglia di chi fisicamente non è al massimo – Arbitro ininfluente – Carattere da leoni e concentrazione per 90′ – Pochi, ma davvero pochi errori.
Queste sono condizioni da grande squadra col morale alle stelle, però, anche perché una rete a Torino la può prendere chiunque, purtroppo. E dopo ci vogliono le palle!
Novembre 26th, 2010 alle 08:50
Vero quello che dici, ma rinunciare a Vargas, anche se non in condizione, per il Marchionni visto quest’anno non so’ quanto abbiamo da guadagnarci…..
Comunque come dici te, siamo inferiori a Lei, ma io vado a Torino convinto di riuscire a fare una grande prestazione, con la speranza che la prestazione porti almeno un punto, a differenza di Milano!!!!
Avanti viola!!!!!!!!!!!
Tutti a Torino!!!!!!!!!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 08:56
CARO SIG. GUETTA, SENTO SPESSO I SUOI COMMENTI E LE VOLEVO PORLE UNA DOMANDA VISTO CHE RICORDAVA A MIHAJLOVIC COSA E’ PER LEI E I FIORENTINI LA PARTITA CON LA JUVE. QUANTI DI VOI FARANNO SERENAMENTE QUELLO CHE FACCIAMO IO E IL MIO AMICO DA DIVERSI ANNI E CIOE’ IO JUVENTINO E LUI FIORENTINO DI ANDARE INSIEME SIA A TORINO E POI A FIRENZE A VEDERE LA PARTITA CON SOLO IN TESTA DI DIVERTIRSI E DIRE VINCA IL MIGLIORE? PREMETTO CHE LASCIAMO A CASA MOGLI E BAMBINI( PECCATO PER LORO)…..E ANCHE SE ENTRAMBI ABBIAMO LA TESSERA DEL TIFOSO (PURTROPPO PER NOI)DOPO CI FACCIAMO UNA PIZZA E QUATTRO RISATE E NON DICA CHE SIAMO SEMPLICI SPORTIVI E NON TIFOSI , PERCHE’ SIA LUI CHE ERA AD ANFIELD E IO CHE SONO STATO ANCHE A SALISBURGO A VEDERE L’EUROPA LEAGUE , LA SENTIAMO PARECCHIO…….!!!!!!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 08:59
bene..oggi molto bene..bel post..fare l’allenatore david ?!lo dico anch’io che attualmente , forse per problemi non solo fisici , è il peggior vargas visto a firenze……..propaganda quella di diego o finalmente l’atteso rilancio ????
Novembre 26th, 2010 alle 09:14
Caro David, Vargas (come altri) voleva andare via; il problema grosso è che le altre squadre lo sanno e Corvino si è impuntato su valutazioni che non hanno senso.
Leggevo di 28 milioni di euro: ma scherziamo?? chi spenderebbe mai una cifra del genere per Vargas? Speriamo che a Gennaio l’Inter o altre squadre in difficoltà facciano una offerta, ma non supererà mai i 20 milioni, che in questo momento sono moltissimi per Vargas.
Inoltre più andiamo avanti, più si deprezza….
Novembre 26th, 2010 alle 09:16
Io invece metterei DeSilvestri a centrocampo, a destra, davanti a Comotto e Santana a sinistra davanti a Pasqual.
Novembre 26th, 2010 alle 09:29
Per Stefano…tutto giusto…LEI ERA AD AVELLINO…E I GIORNI DI BAGGIO SE LI RICORDA…AVETE RUBATO PER 20 ANNI LA MORALE LA FACCIA AD ALTRI NON A NOI…LADRI…SIETE…CALCIOPOLI? NON LO SAPEVAMO DA 15 ANNI…JUVE=VERGOGNA…
Novembre 26th, 2010 alle 09:36
Caro David, io non farei processi a vargas:non sta bene, sembra non sia stato curato come si deve(,si mette dentro in spezzoni di partita perché abbiamo pochi giocatori da serie A.Perché prendersela con lui?Certo che siamo piu deboli della rubentus.Basta guardare la classifica.Spero solo che riusciamo a salvarci e che DDV escogiti qualche sistema per renderci competitivi, riorganizzando la società,facendo i campini, e poi sviluppando il progetto cittadella furi mura.Tutto molto complicato ma non impossibile con buona volontà.Non contare mai piu su questi finti politicanti fiorentini.
Novembre 26th, 2010 alle 09:39
Vargas è fuori forma. Fiorentina operaia con Santana ad aiutare Pasqual e Marchionni più libero grazie alla copertura di Comotto, cuore granata che non so quanto pagherebbe per segnare alla Juve. Un piccolo fuori tema: David che manfrina è questa dei Della Valle con la Cittadella che prima si deve fare per forza a Firenze e adesso va bene anche fuori dal comune? A me pare di sognare, in tutte le città i centri sportivi e spesso anche gli stadi sono e soprattutto saranno “fuori porta”. Mi dici per favore qual’è la tua opinione sul vero motivo di questa querelle? Grazie!
PS David, io per impegni di lavoro non riesco che a seguire le partite ed il tuo blog per cui tante cose forse mi sfuggono, ma sulla vicenda cittadella proprio non riesco a capire.
Novembre 26th, 2010 alle 10:08
Caro David, la vera incognita a Torino nn è Vargas ma bensì la sudditanza psicologica dell’arbitro . Noi Viola ne sappiamo qualcosa e sappiamo quante volte abbiamo
dovuto accettare insulse decisioni arbitrali.
Lasciamo stare tranquilla la squadra e lo stesso Vargas e preoccupiamoci di quella variabile che sicuramente agevolerà gli impavidi predoni.
Conteviola
Novembre 26th, 2010 alle 10:16
Intanto un pensiero a quelli che “diamo via Vargas finchè ci danno 20 milioni”…si, perchè no??? A parte il fatto che non CI danno 20 milioni ma GLI danno 20 milioni, ai DV Bros, che bisogna vedere se li reinvestono e se, soprattutto, prendono uno all’altezza.
Non dimentichiamoci poi che il Vargas al 100% è un giocatore che indirettamente fa segnare almeno una decina di gol in più a campionato alla propria squadra. Inoltre è un giocatore che non gioca controvoglia, è contro la sua natura. Insomma visto il carattere che ha se non avesse voglia di giocare sarebbe capacissimo di fare qualche “cassanata” pur di farsi mettere in tribuna o non convocare.
Per quanto frustrante sia bisogna solo aspettare che torni il Vargas che conosciamo, tenerselo stretto almeno per la stagione successiva, e divertirsi!
Novembre 26th, 2010 alle 10:26
Visto che giocare con 2 punte è tabù, direi di blindarci a centrocampo, ma con possibilità di veloci ripartenze, che facciano male. Perché se si va in stile Rangers Glasgow se ne prende 4…
Ricordo la Fiorentina di Malesani che gliene dette 3 schierando 3 punte: Morfeo, Oliveira e Batistuta.
Ma voi direte che erano altri tempi…
Vargas ha somatizzato la situazione imbarazzante in cui versa la Fiorentina; peccato, perché con lui e Mutu in forma avremmo potuto dire la nostra.
Comunque abbiamo vinto con Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo, ce la possiamo fare anche con Camporese, Pasqual e Donadel.
Basta crederci. E picchiare sodo…
Novembre 26th, 2010 alle 10:38
Che arma incredibile,
regalare una Stella della Juve “Platinum” con il nome “Antonio Conte”.
Un’arma potentissima.
Hahahahhaha
Novembre 26th, 2010 alle 10:44
La polemica su Vargas mi pare veramente fuori luogo, anche perchè mi ricorda tanto quella di Vargas terzino quando per il 95% dei tifosi viola Corvino aveva preso un bidone, salvo ricredersi appena Prandelli si decise finalmente a piazzarlo come ala.
Vargas non sta bene, ha un tipo di gioco (molto muscolare) che richiede una forma perfetta ed invece quest’anno i preparatori atletici hanno sbarellato tutto. Inoltre il fisico di Vargas (che si vede un miglio che tende ad ingrassare facilmente) ha bisogno di una preparazione costante e di giocare con continuità, ed invece per colpa della preparazione sballata non ha mai potuto raggiungere quel minimo di condizione necessaria a rendere come l’anno scorso e nella seconda metà del campionato di due anni fa.
Quindi abbozziamola con delle polemiche che non hanno alcun fondamento e pensiamo semplicemente a fare un risultato positivo domani a Torino. Eventualmente anche sotto la neve.
Novembre 26th, 2010 alle 10:50
Su Vargas, pochi discorsi: rimane decisivo per la nostra squadra, al pari di Gila o Mutu o Boruc o D’Agostino. Se decide di ingranare ci risolve un sacco di problemi ed il salto di qualità è garantito. Perchè non sperarci? D’altronde, anche pensando che si senta sul mercato, dovrebbe sapere che non gli conviene giocar male o svogliato, i potenziali acquirenti non sono mica ciechi.
Una risposta breve ad Andrea del messaggio 18: guarda che il problema è di una semplicità assoluta, a mio avviso. I DDV avevano la priorità per Firenze, è ovvio per motivi di immagine ed impatto esterno, ma siccome restano imprenditori e resta la loro voglia e motivazione per fare questo investimento, hanno capito che devono guardare un pò oltre. Io mi sarei molto più preoccupato se avessero buttato via l’idea definitivamente, invece così confermano la volontà di investire una notevole paccata dei LORO quattrini (notare bene il LORO) in questo progetto per la Fiorentina: vogliamo anche che si comportino come Babbo Natale perchè siamo più bravi, più belli degli altri?
Novembre 26th, 2010 alle 10:56
E’una tattica o e’ la volta buona che i DV stiano dando un’accellerata per rendere competitiva la Viola portandola fuori dal comune di Firenze con tanto di costruzione di stadio e cittadella?Se fosse vero sai che smacco per i saprofiti politicanti della citta’!Sulla partita di domani incombono 3 grandi fattori:1) una squadra superiore tecnicamente alla nostra;2)condizioni atmosferiche che mal s’addicono ai nostri malaticci rappresentanti.3) il peso politico tutto dalla parte degli odiati rivali.Si sa che il calcio non e’ una scienza esatta ed il tifoso spera sempre.Personalmente vorrei vedere giocare bene come e piu’ di Milano perche’ alimenterebbe fiducia per le partite a venire.
Novembre 26th, 2010 alle 11:38
Mentre noi siamo qui a parlare con la bava alla bocca della partita di domani con l’odiatissima juve, nel blog della juve stanno amabilmente scambiandosi post su Tex Willer , Black Macigno , Capitan Miki e sui film Western con John Wayne e Bud Spencer.
La partita di domani sera non se la fila proprio nessuno.
Pagheranno anche questa.
Gli unici commenti sferzanti sono indirizzati ad Abete, e ,mescolati agli accidenti,al compleanno di Oriali, definito tra gli altri “una vita da mediocre”
Immondo
Novembre 26th, 2010 alle 11:39
La mia interpretazione sul cambiamento di rotta di Diego: il cambiamento del prezzo di una certa area.
Novembre 26th, 2010 alle 11:52
papa waigo
Novembre 26th, 2010 alle 12:20
@Immondo:
Ti ringrazio, perché citando Oriali mi sono andato a fare una scorpacciata di Cruyff su Youtube.
Sai perché?
In Coppa Campioni (be’ mi’ tempi…) durante un Ajax-Inter, Johan Cruyff, immenso ed elegante come un ballerino, fece diventare verde il povero Lele Oriali, affannato nell’inutile tentativo di stopparlo.
Novembre 26th, 2010 alle 12:27
IO CI CREDO!!!!! FORZA MAGICA VIOLA!!!!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 12:37
Grazie a Paolo da Sesto (messaggio 24! E’ che dalle parole dei Della Valle di pochi mesi fa pareva proprio che non ci fossero alternative: o Firenze o niente. Se hanno cambiato idea sono stati bravi. Ho il timore che possa esserci un’altro inaspettato stop a dispetto della teorica semplicità dell’operazione (Comune di Sesto favorevole, trattativa diretta fra privati Fratini – della Valle etc.). Io mi ricordo ancora Incisa e ho nuovamente difficoltà a fare mente locale su cosa fece naufragare il progetto. Ciao!
Novembre 26th, 2010 alle 12:39
Io invece, visto che siamo tutti commissari tecnici, metterei Pasqual in panca così non fa danni e proverei DeSilvestri a sinistra, tanto peggio di Pasqual non può fare di sicuro.
Ciao e…. 2 FISSO!!!
Novembre 26th, 2010 alle 12:56
E Vargas sta male, e Mihajlovic ha sbagliato, e la società non s’impegna, e Corvino sbaglia….ma chissenefrega!!!
Forse sono scemo io, ma nella settimana della Partita coi gobbi a me viene in mente solo Platini che esulta con intorno 39 cadaveri di esseri umani.
AMO LIVERPOOL
Novembre 26th, 2010 alle 13:14
Io penso che con Krasic, anche Insua se lasciato uno contro uno sarebbe massacrato.
Pasqual nelle ultime partite non l’ho visto proprio disastroso. Anche a Roma con Menez (che sta facendo faville) era un po’ abbandonato.
Bisogna predisporre il raddoppio dell’altro esterno. Del resto lo fanno tutti, anche le squadre nostre avversarie persino su Cerci.
Vedo piuttosto Santana a sinistra. Quest’anno ha fatto meglio che a destra, anche a San Siro, col Palermo…e anche l’anno scorso ricordo la partita in casa con l’Udinese: Prandelli lo mise nel secondo tempo da quella parte: Sanchez smise di fare il fenomeno e Santana fece un gol e un altro le fece fare.
L’importante sarebbe evitare di inserire Felipe.
E Ljalijc se magari ci facesse un gol…
Novembre 26th, 2010 alle 13:36
Sante parole
Novembre 26th, 2010 alle 13:49
fora violaaaaa!!!!!! speriamo di vincere domani,baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Novembre 26th, 2010 alle 14:33
Non mi piace quanto hai scritto! La forma forse è mancata, ma io in Vargas la grinta l’ho sempre vista, molto più alta rispetto alla maggior parte degli altri. Poi non scordiamoci che gli infortuni non hanno risparmiato nemmeno lui! A Firenze si sta bene, siamo sicuri che tutti se ne vogliono andare?
Domani sera Vargas deve giocare se si vguol sperare di fare almeno un punto, è l’unico che sa crossare come si deve per il gila. Penso non sia corretto giudicare il peruviano per il cross sbagliato a milano!
Io domani giocherei così: BORUC-COMOTTO(sigh!)GAMBERINI CAMPORESE PASQUAL-D’AGOSTINI DONADEL-CERCI LIAJC(sperando che sia in serata sì, mah) VARGAS-GILARDINO
Novembre 26th, 2010 alle 15:00
Andrea, il grosso problema a Sesto è la proprietà dell’area su cui si dovrebbe edificare. quella dei Fratini all’Osmannoro, e qui rispondo anche alle due righe scritte da Sandra: un semplice abbassamento del prezzo dell’area non è sufficiente, se la cosa va in porto è perchè, da imprenditori, i DDV ed i Fratini decidono di fare l’affare insieme o quasi, per la Fiorentina e per i loro investimenti, che su quell’area possono essere succulenti date le dimensioni e la posizione.
Posso anche dirti che alcune voci amiche che bazzicano gli uffici tecnici del comune mi hanno parlato di un sindaco che farebbe carte false per avere la cittadella a Sesto, per un comune medio piccolo sarebbe un investimento grandioso ed con un ritorno di immagine ed economico enorme. Se a questo aggiungi che è ben nota negli ambienti PD la “vicinanza” tra Gianassi e Renzi…. beh, qualche tassello comincia a collimare.
Novembre 26th, 2010 alle 15:10
Immonda la tranquillità bianconera potrebbe essere la nostra arma segreta.
Io spero vivamente che la Juve viva questa vigilia come i suoi tifosi, prendendoci sotto gamba più che può, anche perché credo che sia l’unica arma per poter far punti. Se la Rube dice di giocare non abbiamo storia purtroppo, salvo i soliti miracoli che riserva la rotondità della sfera.
Comunque anche se sabato mi gireranno a mille, a palle ferme secondo me non è questa la partita che ci interessa, non dobbiamo far punti a Torino.
Bisogna farne invece tre senza storie col Cagliari e tentare di farne almeno uno a Udine, questi sì che sono punti essenziali. Non vorrei che tutta la tensione per la gara di Torino si sbollisse e che la gara col Cagliari venisse presa sotto gamba da noi!!!
Novembre 26th, 2010 alle 16:32
Vargas sotto l’80% è inutile ma anche Marchionni al 100% a volte è inutile quindi si frigge l’aria.
Se la veda Miha.
A proposito di Oriali: vero, Crujff lo fece nero ma in quel periodo Cruiff faceva nero squadre intere da solo. Potente ed elegante, di una superiorità tecnica ai limiti della presunzione, classe anche quando correva, rendeva efficaci le giocate semplici, come tutti i furiclasse veri.
Soltanto un pelo sotto Maradona, Di Stefano e Pelè, non aveva bisogno di allenarsi perché madre natura gli aveva già dato tutto: fisico, tecnica e compagni come Neskens, Krol, Rep e i Gemelli.
Ovviamente, come tutti i divi arrivava sempre secondo ma, del resto, c’è più gusto a prendere la traversa che a fare gol ……
Dopo di lui anche nella magnifica Olanda ce ne volsero due per farne uno quasi uguale: Van Basten e Gullit.
Quanto paghereste per averlo oggi uno come Oriali ?
Novembre 26th, 2010 alle 17:04
Via la Fiorentina da Firenze è una frase che mi piace poco, molto poco.
E dove la porti?
Di sicuro in un comune in provincia.
A scandicci?
A sesto?
A Pontassieve?
O la vuoi portare nel pistoiese, oppure nel pisano… perchè no, nell’aretino, così lo vedi, altro che 15000 abbonati!!!!!
Vi ritrovate te e Sinisa allo stadio a San Giovanni.
Caro Diego con tutte le cose che deve fare Renzi ci manca solo la pressione mediatica del proprietario della Fiorentina.
Perchè non fate così… tu fai il patrono, lui fa il sindaco ed a monopoli giocate con i soldi vostri e non con quelli della Città.
Firenze ha bisogno di (in ordine sparso):
– strade nuove
– asili
– aereoporto
– trasporti pubblici decenti
– ridurre il traffico
– ridurre lo smog
– + sicurezza
– meno zingari
– + pulizia
– + polizia
– un centro storico vivibile
– un turismo + sostenibile e meno mordiefuggi
– ludoteche
– spazi per anziani
– meno barriere architettoniche per i disabili
Firenze non ha bisogno di:
– spendere 300/500 milioni di euro per uno stadio prima di aver realizzato TUTTI i punti precedenti
– nuovi centri commerciali
– nuove attrazioni turistiche quando le piazze storiche sono i mano ai punkabbestia (leggi S.annunziata, santa croce etc)
– altri autotreni in giro per la città
– traffico
– smog
– nuovi cantieri
– ipocrisia
– speculatori
Ultima nota, a margine.
2 o 3 acquisti, un bandierone giganre sulla torre di maratona, obiettivi prestigiosi e riempiamo di nuovo lo stadio, sotto l’acqua, con il sorriso.
Mica penate che la gente non fa l’abbonamento solo per il freddo, vero?
Mica pensate che con questa formazione facciamo l’abbonamento in 40.000 solo perchè siamo al coperto….
Nippo
Novembre 26th, 2010 alle 17:22
Ricordo a tutti coloro che fino ad ora hanno infamato Corvino (scordandosi di netto di 3 anni di gestione con solo plusvaleenze), che Boruc, pagato un pò più di un milione attualmente ne vale tre volte tanto, e la viola gli ha appena rinnovato il contratto anche x il secondo anno.
David,
che ne pensi dei DDV che pare vogliano comprare Canale 10?
zachini
Novembre 26th, 2010 alle 17:30
@Maladetto toscano:
Io oggi come oggi, se potessi sceglierne uno, darei tutto per riavere “El Caudillo”: Daniel Alberto Passarella.
E lo rivorrei di 20anni.
Non ho più visto un calciatore con una tale grinta sommata a classe pura.
Novembre 26th, 2010 alle 17:36
Ho finito ora di leggere i due post dei miei omonimi, 7 e 8. Ma come si fà , mi chiedo io?
Uno dice di stare con Renzi ( attaccato alla maglia !?). Che senza saperlo sia il capitano della rottamators football club?
Capitano giocatore o no? Boh!
L’altro spara a zero sulla Fiorentina e componenti varie, salvo poi stupirsi e indignarsi se tali discorsi li fanno altri. Cioè se si sostiene che si fà schifo e siamo tifosi viola si esercita il nobile ruolo della critica celeste, se lo fà un osservatore esterno allora sono in malafede, spregiosi e dannati.
Uno dei pregi di Internet è la possibilità che dà a tutti di partecipare. Ma proprio a tutti.
Non meravigliamoci se un giorno interverrà anche qualche analfabeta o qualche marziano.
________________________________
Sulla base della mia relativa poca competenza, Vargas deve giocare sempre. Lui è seta.
Novembre 26th, 2010 alle 17:58
Conoscendo Mihajlovic, giocheremo per la sconfitta di misura, cosi` come a Milano.
Novembre 26th, 2010 alle 18:00
X Ernesto: t’hai detto stecco !!!!
Novembre 26th, 2010 alle 18:02
Io metto De Sivestri dietro e Vergas davanti.
Riguardo alla notizia del giorno,faccio fatica a capire dove adesso stia la differenza di valutazione tra adesso e sei mesi fa sulla zona dell’Osmannoro.
Io credo sia questa mancanza di chiarezza,la causa pricipale dell’ insolito distacco dalle sorti della squadra.Ieri per caso ho visto su YouTube un clip su Fiorentina-Savona di C2 con quarantamila sciarpe stese,praticamente il doppio di una partita di questo campionato,il livello era basso ma almeno l’atmosfera era piu’ sana
Novembre 26th, 2010 alle 18:41
@goderiger:
Chiedo troppo..?!
Sui calci d’angolo andava in attacco e dalla Fiesole saliva: “Paaassareella!”
Lui rispondeva con un saluto, sempre.
I rigori? Tutti a sbattere contro il palo interno: aveva il sinistro filoguidato…
Elevazione sui colpi di testa degna di un pallavolista. Calci di punizione magistrali.
Mettici un carattere impavido e il gioco è fatto!
Ciao iMau!
Novembre 26th, 2010 alle 19:06
Grande Diego e fuori vargas.
Che dire di piu’? in questo periodo la viola mi manda in depressione, mai una gioia, me ne basterebbe una sola, una, e poi ad anno nuovo, speriamo, vita nuova.
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 19:26
http://www.youtube.com/watch?v=4FloPzVkDcI
questo è Fiorentina-juventus…. non è una partita come le altre….
Asfaltiamoli!!!
Novembre 26th, 2010 alle 19:34
Ernesto, io mi riprenderei Passarella di 25 anni, Batistuta di 26 anni, Wiercovoodde di 21 anni , Antognoni di 19 anni Toldo di 30anni, Mutu di 26 anni e Fulvio Bernardini resuscitato.
E Baggio di 26 anni in panchina, e il povero Italo Allodi alla scrivania.
Ma sopratutto rivorrei un Vittorino con la sua generosità,coi quattrini di Della Valle e l’intelligenza di Baglini .
E il sottoscritto di 16 ,in motorino, in maratona senza ombrello , coi compiti da fare che mai saranno fatti .
Novembre 26th, 2010 alle 19:39
Caro Gasperini,
ti ricordi ? Il Caudillo ebbe enormi problemi di ambientamento a Firenze, dietro sembrava un pesce fuor d’acqua e poi divenne il più forte di tutti, tanto è vero che finì a Milano. Un tiro di sinistro devastante, anche per dare dei calci nel c..o davvero a qualcuno negli spogliatoi, nel colpo di testa restava qualche secondo in aria più degli altri e segnava valanghe di gol.
Ma non era solo: ricordi ? Quella squadra giocava con tre difensori (Contratto, Pin e Passarella), due ali pure (Pasquale Iachini e Massaro) e due attaccanti (Monelli e Bertoni).
Dietro Oriali, Pecci ed Antognoni.
Oggi sarebbe un’eresia; difesa a quattro inamovibile, un solo attaccante e tanta speranza nelle giocate dei singoli.
E’ vero, non ci manca soltanto Oriali…
Novembre 26th, 2010 alle 20:07
Caro Nippo, vorrei ricordarti che i DV farebbero tutto a spese loro! A Firenze o fuori, con la differenza che se fosse a Firenze anche il caro Renzi avrebbe sicuramenti dei profitti! Per evitare fraintendimenti intendo Renzi nella figura di sindaco, di comune, non come privato!
Novembre 26th, 2010 alle 21:15
“e invece magari il suo è solo un problema atletico”. Appunto, perchè insunuare dubbi nella testa di qualcuno che poi ci va dietro come fosse miele?
Novembre 26th, 2010 alle 21:45
Un plauso al post 51!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 21:56
Cari Gasperini, Immonda e Maledetto, vi siete dimenticati di uno che vorrei sempre avere: DUNGA. Certo con Passarella e Batistuta nello stesso spogiliatoio sarebbe stato uno spettacolo, specie con Miha come allenatore. Ma una dorsale Toldo, Pasarella, Antonio, Bati, con Vierchowood dietro, Dunga a fare il mastino in mezzo al campo e magari Bertoni all’ala me la giocherei anche col grande Barcellona di Messi. Gli altri quattro sceglieteli voi………
MARIO T.
Novembre 26th, 2010 alle 22:00
A noi ci ha rovinato il politicamente corretto.Voglio battere i gobbi:primo perche’ godo,secondo perche’ la razza padrona quando piange mi fa stare bene,terzo perche’Mihailovich passa ma le vittorie contro la Juve durano in eterno.Comunque spiegategli all’uomo tutto d’un pezzo che per noi vincere contro la juve e’ qualcosa di piu’ speciale,la sublimazione dell’essere fiorentino,una trombata fatta a dispetto dove si gode doppio.
Novembre 26th, 2010 alle 22:12
Leggo il post 41
…..ecco perchè Nippo è
“Nippottino mio” 😉
Al di là del discorso sportivo, della problematica stadio , cittadella e annessi vari,nel quale non voglio entrare , anche se ho opinioni ben precise, il quadro che fà il nostro amico Nippo sull’attuale stato di Firenze è centrato.
Lo dico con un cuoricino così.
Fate qualcosa .
Firenze merita altro, non la riducete così.
immonda Bestia
Novembre 26th, 2010 alle 22:16
David, come dice qualcuno qua sopra, “insinua” teorie abbastanza conosciute nell’ambiente.
Del resto il ritardo dal rientro in nazionale credo che la dica lunga sulla testa di questo calciatore.
Lo stesso Pranda ebbe a lamentarsi sulla scarsa capacità applicativa di Vargas.
Quante partite decenti riesce a giocare in anno?
Il primo anno 4/5
il secondo è finito a Febbraio
Il terzo non lo abbiano ancora ancora visto e siamo a metà campionato.
Certo che per essere un presunto campione, è un pò scarsino nelle percentuali.
Speriamo migliori in futuro.
Magari con una maglia strisciata addosso.
Novembre 26th, 2010 alle 22:56
Per quanto riguarda la formazione abbiamo un allenatore che stasera a Radio BLU ha riparlato dell’intervista sul Corriere,bhe’ saro’ idiota ma non capisco l’indignazione dei tifosi e non solo.Ancora avra’ molto da imparare come mister dira’ troppe parolacce ma a me pare un uomo vero sincero ed onesto,troppo forse per questo mondo?Di giocatori che ci hanno riempito di promesse mentre firmavano per altri ne abbiamo a bizzeffe se come ha detto Sinisa restera’ qualche anno a Firenze anche per lui allora cambiera’ qualcosa e saremo noi a fargli capire cosa rappresenta la Yuve,lui del resto non ha vissuto l’arrivo a Peretola dopo il 2a3 Prandelli si ma nonostante tutto quando qualcuno di voi giornalisti gli chiese di dire che mai sarebbe andato alla Yuve lui non disse no,nel frattempo era andato a cena con Bettega.Se in tutto questo non c’e’ niente di male mi dite cosa c’e’ di cosi’ tremendo in quello che ha detto il nostro mister visto che parla ancora tramite la carriera di calciatore dato che quella da mister l’ha appena iniziata?Ah dimenticavo che ha aggiunto che a Firenze rimarebbe per 20 anni crediamo pure a lui o smettiamo di credere a chiunque oppure proseguiamo per simpatie assurde.FORZA VIOLA PER DOMANI SINISA CAPIRA’PRESTO COSA SIGNIFICA LA YUVE PER FIRENZE E SE COME PENSO E’ LEALE COME DICE SARA’L’ALLENATORE GIUSTO PER NOI.
Novembre 27th, 2010 alle 09:50
Mamma mia tutti ad aver paura di Krasic,eh ma che sara’ mai????? Se hanno scelto la professione di calciatore,sanno che devono difendere,combattere e correre.Altrimenti sceglievano di fare i ragioniere e lottavano con la calcolatrice.P.S. In questi giorni ho sentito su Italia 1 Sportmediaset,una intervista a Benitez.Come avrete qualche volta notato,lui portava spesso una cravatta viola.Da qualche giorno l’ha porta blu’.Il giornalista che lo intervistava,rimarcava su quanto porta male il viola,che il viola e’ un colore da schifo,mi prometta che non portera’ piu’ niente di viola,ecc. Ma via io da Fiorentina che ogni giorno vesto di Viola da capo a piedi,sono inc….al massimo con questo giornalista,di cui non ricordo il nome,purtroppo.Vorrei vedere se la cravatta fosse stata a pallini bianchi e neri,avvesse usato gli stessi termini. In quanto al discorso di Vargas,solo l’allenatore sa’ cosa cova sotto: se e’ svogliatezza o qualche problema fisico allora tribuna.Ma se anche e’ all’80% allora in campo.I soldi li prende ogni fine mese. FORZA RAGAZZI,martedi’ loro c’hanno l’Europa,e un po’ credo si rispiarmeranno,quindi APPROFFITTIAMONEEEEEE. Facciamo che sia un altro DUE MARZO.
Novembre 27th, 2010 alle 09:53
Mi ero perso il 41.
Notevole!!
Novembre 27th, 2010 alle 10:03
@Maladetto:
…me lo ricordo… me lo ricordo…
Già lo scrissi tempo fa, della confidenza di Agroppi su ciò che successe nell’intervallo di un Atalanta-Fiorentina, quando redarguì Passarella per lo scarso impegno, negli spogliatoi davanti alla squadra: “Si alzò e nei suoi occhi vidi l’istinto a uccidere”.
O quella volta che, salito su calcio d’angolo, rifilò uno schiaffo a Brio reo di una parola di troppo. Brio era il doppio di Daniel ma non fece niente, si prese la labbrata in silenzio.
O quella volta che dette una testata paurosa a Edinho, brasiliano dell’Udinese, o ancora gli scontri con Tardelli.
“El Caudillo” aveva i controcoglioni, e faceva la differenza in campo, di classe e prepotenza.
Alle madri lo scelgo dopo Maradona…
Pasquale Iachini mi faceva impazzire, era un grande tornante, metteva dei cross in area fantastici. Ricordava molto Claudio Sala.
Di Dunga ricordo un episodio in allenamento ai campini, quando inveì contro un giovane della Primavera che non gli aveva passato la palla. Si chinò a terra, strappò dell’erba e se la fece cadere davanti agli occhi, urlandogli: “Tu non vedi niente se non la porta!”
Dunga era un leader carismatico.
Saluti, Ernesto.
Novembre 27th, 2010 alle 10:31
sempre grande NIPPO.
io rimango dello stesso avviso,i miei nonni sanfredianini(babbo) e delle Cure(mamma) mi hanno dato il giusto DNA viola e cioè:
stasera che si vinca o si perda,la Juve è stata,rimane e sarà sempre ….
Novembre 27th, 2010 alle 10:46
Mario T, hai ragione. (post n°56)
Il capello bianco ha sempre ragione .
Anche se mi rimane il dubbio, che mi ha impedito di inserire Dunga tra i miei papabili supercampioni della Fiorentina di sempre .
Mario chiedo a te, che ne hai viste ancor più di me ; reggerebbe oggi Dunga l’assalto di un centrocampo avversario dove ti zompano addosso in due ancora prima che ti arrivi la palla?
Guarda che Dunga era un mastino, ma con la palla al piede era lentino.
Magistrale, ma lentino , potente ma compassato.
Glieli farebbero fare oggi i lanci a testa alta con l’esterno del piede ?
Tu mi dirai, oggi i centrocampisti sono dei veri decatleti, ma nove su dieci non sanno stoppare un pallone e lui glielo avrebbe rimpiattato.
E’ una bella gara sui concetti.
Ma sono quelle amabili discussioni dove il calcio si riprende la rivincita sulle bassezze dell’attuale sepolcro neanche troppo imbiancato che risulta essere oggi.
Mario illuminaci e facci sognare.
Stammi bene, un saluto al prode erede Viola 78.
Immondo
Novembre 27th, 2010 alle 11:08
Alla fanta-formazione io ci tolgo Mutu e ci metto Hamrin. Sarebbero 5 scudetti consecutivi assicurati…
Batistuta e Hamrin, Passarella e Wierco…(non mi ricordo come si scrive), Antognoni e Dunga…
Peccato che poi ci si sveglia.
Comunque, mi sarebbe piaciuto parecchio veder giocare la Fiorentina del ’56, la più forte di sempre. Peccato che ci siano solo spezzoni di filmati e non partite intere o quasi.
Novembre 27th, 2010 alle 12:17
Carioca del numero 50, ho i lucciconi agli occhi.
Il film di quella giornata è printato indelebilmente nella mia mente e nella mia anima.
Sai Carioca, tu m’hai fatto ricordare una delle mie ultime uscite allo stadio col mi babbo, pochi mesi prima che quello schifo di male se lo portasse via.
Ricordo durante la più bella coreografia di sempre, di averlo visto commuovere e con le lacrime agli occhi abbracciarmi e dirmi: “questa l’è Firenze Marco… siam brontoloni e tutto icché tu vuoi, ma ci s’ha un cuore grosso come la cupola di’ Domo che tu vedi laggiù dipinta di viola… siam Fiorentini Marco e oggi si vince…”
E quando Diego Fuser tirò quella punizione che picchiò sul palo e poi finì in gol, i’ mi babbo non esultò… si limitò a darmi una pacca sulla spalla, guardandomi negli occhi e annuendo con la testa, mentre io lasciavo sulle gradinate le tonsille e saltavo come posseduto insieme ad altri 40.000 malati di Fiorentina come me.
Lui, il mio caro vecchio Guido, era solito esultare dentro, ma quando Mareggini parò quel rigore di De Agostini all’inizio del secondo tempo, schizzò in piedi come una molla e m’abbracciò di nuovo e mi disse: “E te l’ho detto… oggi si vince!”
E cosi è stato.
Finì 1-0 con Baggio che rifiutò di battere il rigore, il quale poi, passando davanti alla tribuna coperta dopo la sostituzione, raccolse da terra quella sciarpa lanciata da un tifoso e se la mise al collo.
Carioca del post 50, tu hai ragione da vendere… questa non è una partita come tutte le altre.
Un abbraccio.
by L’Antigufo
Novembre 27th, 2010 alle 12:26
@sandra, post 66:
Cara Sandra, mio padre mi racconta sempre di uno Juventus-Fiorentina fine anni ’50 che finì 0-0, ma coi gobbi chiusi dietro a riccio perché la Fiorentina attaccò 90′, e Charles, il loro centravanti, costretto a fare lo stopper.
Chissà che gioia per i suoi occhi di tifoso viola che lavorava a Torino…
Allora sono andato a cercare su internet e ho trovato la partita: 4 maggio 1958.
Per certe annate c’è rimasta solo la memoria storica.
Novembre 27th, 2010 alle 12:38
Guido questa è solo per te e per la nostra amata Fiorentina.
Con immenso amore.
http://www.youtube.com/watch?v=F6xDn90OR08
Novembre 27th, 2010 alle 12:49
Juventus Fiorentina.. La sfida per eccellenza per noi viola. La nemica giurata, ma in questi anni meno. ANZI nemica nel modo sportivo si intende adesso, nemica antepatica, per me in questi anni, non è piu’ la Juventus, ma è la ROMA. Almeno per me. Poi la Juventus è ora mai, la nemica storica, che come tale restera’, ma ora come ora, mi sta antepatica molto di piu’ la ROMA, Per i modi che hanno di fare. LAZIO no l’ho piu’ simpatica, ma la ROMA non la sopporto, nonostante, io abbia la donna che tifa ROMA.
Poi guardavo di giocatori del passato, a causa di SANDRA, ho le volevo consigliare, un buon giocatore, dal passato in viola, un certo ERALDO PECCI, non era niente male, insieme a chi poi noi vorremo sognare la nostra formazione di sempre della FIORENTINA.
Novembre 27th, 2010 alle 13:19
Grande Nippo (post 41). Hai detto davvero tutto. L’ultima è del parlamentare PDL di Prato, tal Riccardo Mazzoni: la cittadella Viola a “gobbolandia”, altrimenti detta Prato. Ma pensasse ai lavoratori della azienda del suo sindaco, schiacciati da un Everest di debiti.
Novembre 27th, 2010 alle 15:16
Avevo 9 anni in quel Fio-juv 1-0 con gol di Fuser e Mareggini che para il rigore! Ero in parterre di trubuna con la mi mamma!
E’ al primo posto col 2-3 del 2008 atteso una vita! Subito dietro l’1-0 con la schitarrata del Bati! Che serata quella!!!
Novembre 27th, 2010 alle 15:18
Shimon tu sei rimasto agli anni 80.
Prato oggi è discretamente Viola.
Non del tutto, ma sono stati fatti notevoli passi avanti.
Lo vedo dai compagni di classe delle mie figliole .
Una buona metà mi raccontano che sono per la Fiorentina.
Un risultato insperabile trentanni fa.
Basta poi guardare questo blog ; ci siamo in tanti di Prato, e molto agguerriti.
Comunque a Prato non è regina la Juventus.
Caso mai la squadra che raccoglie più consensi e vanta un buon numero di Club è il Milan.
In quanto al nostro sindaco ti racconto l’ultimissima.
Hanno appena stampato compiacenti cartelloni dove dicono con vanto alla popolazione tutta che grazie al partito del fare Via Firenze è stata finalmente riasfaltata e riportata a nuovo .
Certo, come no !
Infatti, l’altro giorno in vespa ci ho preso una buca che dal contraccolpo si è aperto il bauletto porta casco,per un niente non mi son volati via gli occhiali e solo un miracolo non mi ha fatto cadere davanti alle infreddolite prostitute che regolarmente battono sull’adiacente marciapiede.
Tra parentesi anche quelle era stato promesso che sarebbero sparite.
C’è una battona cinese piccina piccina anzianotta, arriva sempre con una vecchia bicicletta arrugginita, di quelle tipo Graziella, la appoggia ad un muretto e la chiude col lucchetto.
Non si fida neanche lei.
E’ il colmo.
Si fà schifo.
Eravamo la capitale della lana.
Avevamo le giacenze bancarie procapite tra le più alte della Nazione.
C’erano gli alberghi pieni di tedeschi con le tasche straboccanti marchi che compravano milioni di metri di stoffa pregiata.
In questi giorni sento che siamo tra i comuni a mendicare la costruenda Cittadella.
Che amarezza.
Quasi quasi pianto baracca e chicchi e me ne torno a Bologna nei vecchi campi di mia mamma.
Metto sù un pò di galline e di conigli ,pianto un pò di pomodorie vò in @ulo a tutti.
Se vien via con me mia moglie, domani fo le valigie.
Immonda bestia
Novembre 27th, 2010 alle 15:52
E vai coi ricordi…
La prima partita della Fiorentina che ho visto è stata quella dello scudetto ’69: Fiorentina – Varese 3-1. Avevamo già vinto battendo la Juventus (guarda un po’!) 2-0 la domenica precedente.
Passai la settimana a pigolare “babbo portami…babbo portami!”, alla fine mi ci portò. Figuriamoci se mio padre, nel ’69, mandava la figliola quindicenne da sola allo stadio!
Mio padre morì nel 2003. Stava già molto male quando gli dissi che ci avevano ripescato in B (se ne sarebbe andato dopo poche settimane), e anche se non aveva forza per parlare ricordo il sorriso, che restò per diversi minuti sulla sua bocca.
Insomma, stasera guardiamo di vincere.
Novembre 27th, 2010 alle 16:07
Caro Antigufo
c’ero anch’io quella domenica, non me la dimenticherò mai, la porterò sempre con me quella partita con la coreografia più bella mai vista in uno stadio…
sai il tu’ babbo doveva essere davvero una grande persona perchè con le sue parole, che tu hai riportato nel tuo post, è riuscito a farmi commuovere a distanza di quasi 20 anni….
vuol dire che il sangue che scorre nelle nostre vene non è rosso, ma viola! e che ci s’ha tanta passione e amore verso questa maglia
e chi pensa che questa l’è una partita come le altre non ha memoria o non c’ha proprio capito nulla…
asciughiamoci insieme questi lucciconi, e speriamo che stasera la nostra Fiorentina ci faccia un grande regalo, per me, per te, per tutti i tifosi viola, e per il tuo babbo Guido!
ti abbraccio fratello viola
Novembre 27th, 2010 alle 16:38
Caro Antonello,
conosco bene Prato, dove vivono e lavorano tanti amici e dove spesso mi porta il mio di lavoro. Posso confermare le tue parole: a quanto ne so la geografia del tifo dovrebbe essere 50% Viola, e il restante 50% in parti variabili tra Juve, Milan e Inter. La mia definizione di “gobbolandia” era solo una battuta per evidenziare l’assurdità insita nell’idea di, come dici tu, mendicare la Cittadella da parte di una maggioranza di governo alla disperata ricerca di argomenti diversi della mostruosa montagna di debiti del loro sindaco.
Confermo anche quello che dici sullo stato delle strade: forse hanno davvero riasfaltato Via Firenze, ma in compenso sulla tangenziale, in Viale Galilei o in Via Ferraris si rischia di sprofondare in buche che, si narra, arrivino al centro della terra. Qualcuno sostiene le usino i cinesi per sbucare indisturbati dall’altra parte del globo.
Se non l’hai già fatto, leggi il libro del mio amico Edoardo Nesi. Non l’ultimo, dico “L’età dell’oro” che narra la storia di Ivo Barrocciai. Farai, come me, risate amare.
E forza Viola per stasera.
Novembre 27th, 2010 alle 17:04
@ Sandra.
coincidenza, anch’io ho visto la prima partita allo stadio Fiorentina Varese del 69 e con i mi babbo. Ricordo ancora la traversa presa all’ultimo minuto.
Un ragazzino di poco più di 10 anni allampanato e con due belle fette ai piedi avrebbe che trovato un amore perpetuo, con tanta sofferenza, qualche picco di gioia e una passione vera e viva nel tempo.
Novembre 27th, 2010 alle 17:21
“se non è almeno all’80% è meglio rinunciare”. Speriamo che sia all’81 ALLORA ! Io vorrei dire che di giocatori “propositivi”, cioè in grado di inventare qualcosa quest’anno ne ho visti davvero pochi. Escludo il primo tempo di Milano (dove forse dormivo e sognavo una Fiorentina forte)e penso solo ai “portieri”, Santana (al rientro),Gilardino (sempre più Enrico Toti, non Totti eh?),mi soffermo , penso … ma non me ne vengono altri. Potrei parlare di rendimenti , per me , superiori alle attese: Comotto, Natali,Marchionni, il redivivo D’Agostino. Per il resto mi chiedo se sia giusto partire pensando al punticino, senza sapere da chi potrebbe arrivare il gesto tecnico di chi salta l’uomo e dà la palla gol oppure sperare sempre nell’invenzione in area del solito, unico Gilardino.
Comunque Tribolo e spero.
@immonda e Shimon
Prato, Firenze, Pistoia saranno un unica , puzzolente metropoli, con i Fiorentini che tenteranno di spostare i veleni il più possibile dalle nostre parti (da Campi in sù, nord – oveste). Immonda ti ci vedo meglio verso Bologna, poi un ti preoccupare, lì c’è una scuola che non ha niente da invidiare a via Firenze.Nel calcio i tifosi , purtroppo per la Viola, li ha chi vince. Te che sei un imprenditore lo sai: come si fanno i soldi? Coi soldi, senza quelli anche se hai tutto il resto, vai da poche parti. Vedete che la Fiorentina dei Pontello, poi quella dei CG ha lasciato il segno, perchè fra i trentenni, quarantenni come dicevi te i pratesi non sono poi così strisciati come una volta. Diverso secondo me è il discorso per le altre province toscane dove , dagli anni 80 in poi si è riacceso un po’ di campanilismo per l’arrivo in A di Empoli, Livorno, Siena (per il Pisa una prece).
@Nippo96 (41)
Hai fatto un elenco che sembra fatto per Bangkok : a Prato abbiamo sempre respirato veleno e vissuto nel caos; dal rumore dei telai alle “gore” che puzzavano di bottino. Tutto in nome del nostro marchio di produttività. Ora che i’ tessile vive di capannoni rifinitura e i ‘ macrolotto di magazzini, il tuo elenco vale persino per una città come la nostra, pensa un po’.
Unica maglia, VIOLA, unica maglia
Novembre 27th, 2010 alle 22:44
..quando un arbitro si mette di mezzo….fallo su boruc tutta la vita….guardate melo…ladri…grande fiorentina !!!
Novembre 27th, 2010 alle 22:57
XZachini
stasera mi sono ricreduto sui miei giudizi su Boruc.
Se non abbiamo perso,lui ne ha avuto gran parte del merito.
Che sculo però sulla punizione di Pepe….
però devo dire onestamente che il pareggio è sacrosanto.Se avessimo vinto sarebbe stato un bel colpo,anzi un ottimo colpo,però sarebbe stato un colpo…gobbo!!!
Quando il panettone ha fatto autorete,mi hanno sentito anche da Fiesole…Alè alè viola. Stasera sono proprio contento.
Anzi felice.
Novembre 27th, 2010 alle 23:42
meno male ha giocato!!!!
Novembre 28th, 2010 alle 00:02
LARALLALA’, LARALLALA’ LARALLARALLALLA’…. FIGUR ‘E M…..
******daniele da prato ha scritto:
novembre 26th, 2010 alle 7:47 am
Vargas e 100kg…
Ma l avete visto negli ultimi minuti in cui e entrato a s siro????
Anche lui andava dato via e basta, si vede lontano un miglio ke e rimasto controvoglia. Domani panchina e basta.
Ma vi immaginate krasic con pasqual????
Non ci voglio nemmero pensare e prego gia da adesso che qualcuno ci dia una mano!!!
Speriamo in un miracolo*****
Novembre 28th, 2010 alle 00:05
E così veniamo a sapere che Donna Sandra ha 56 anni.
L’età più bella, mi creda.
L’età che si è ancor giovani attivi e curiosi ma si conoscono già le cose della vita.
Pensi, dalla combattività e dai commenti qui espressi la facevo una splendida quarantenne.
Accetti i miei complimenti ;
io adoro le donne con una testa che pensa.
Anche se pensano talvolta diversamente da me.
Immonda bestia
Novembre 28th, 2010 alle 00:14
…invece bisognava pensarci parecchio prima di mandare Felipe in campo e poi non farne di nulla…in 10 non abbiamo perso, se rimaneva lui non lo so!
Novembre 28th, 2010 alle 00:36
Buonasera Direttore, spero che Tu venga smentito sempre più spesso! Grandissima prestazione di Vargas! Anzi, di tutta la squadra! Bravi tutti!
Novembre 28th, 2010 alle 00:47
Ed ecco qui dopo la partita tanti che dicevano “E’ meglio giocare senza Vargas…” ora voglio prorpio sentirli.
Intanto la Rubentus (xchè sempre quella è) ha pareggiato su una punizione concessa per un fallo inventato dall’arbitro. E per l’ unico infortunio di Boruc di una partita costellata di grandi parate, prima e dopo.
Bella partita cmq, segnali di progresso in linea con quella di Milano, alla via così e speriamo di risalire la china.
Ottimi Donadel , Boruc , il giovane Camporese. Finalmente un Vargas quasi sè stesso.
Maluccio invece Liajic e D’Agostino . Male Babacar.
Speriamo che gli infortuni di Gilardino e Camporese non siano niente di che ma almeno quello del Gila non mi pare trascurabile….
Forza Viola
Novembre 28th, 2010 alle 01:03
Ogni grande giocatore è tale relativamente alla sua epoca. Solo i grandissimi lo sarebbero in qualsiasi. Ho ricordi sbiaditi, ma Julinho (in giornata) avrebbe fatto a fette qalsiasi terzino di oggi e Pelè sarebbe stato comunque sempre Pelè.
Su Dunga forse hai ragione, ma era così calcisticamente intelligente che credo avrebbe ovviato al problema. E il suo carisma, unito a quello di Passarella, avrebbero fatto di qualsiasi squadra un’armata invincibile. Averne oggi anche uno solo……..
MARIO T.
Stasera è una bella serata, anche se un pareggio all’83’ ha un retrogusto amaro. . Portare via un punto a lei è sempre una soddisfazione e sentire il suo allenatore con la “erre” più incazzata che moscia, non c’è che dire, fa un bell’effetto.
I nostri vecchi lassù, che ci hanno trasmesso la passione viola e l’avversione bianco-nera, saranno felici anche loro. Mi piace pensare che siano tutti insieme su una nuvoletta viola, leggera e rassicurante di bel tempo, che meleggiano quei boriosi, con l’Avvocato in testa, stipati su quei grandi nuvoloni bianco e neri, cupi presaghi solo di triste, umida, fastidiosa pioggia. Speriamo risparmino almeno il grande Scirea. Mi son sempre chiesto che c’azzeccase lui con quella gente.
Novembre 28th, 2010 alle 12:01
@ Tribolo n78
Due o tre anni fa nelle migliori librerie vendevano un poster dove si vedeva l’area
Firenze-Prato-Pistoia fotografata dal satellite da qualche chilometro, non troppi, di altezza.
Foto incredibile,nettissima, dettagliatissima.
Quando dicono che dai satelliti militari spia se vogliono fotografano anche le targhe delle macchine penso sia vero.
Insomma , per farla breve, in questa benedetta foto i più attenti potevano ben Riconoscere persino il terrazzo della maratona da dove si erge la nostra amata torre.
Ma la prima impressione che mi dette quel poster fu la presa visione di una realtà che si andava presagendo in molti.
Non esistono più distanze tra Firenze, Prato e Pistoia.
Come dice l’attento Tribolo ormai si tratta di una metropoli di 1,5 milioni di abitanti.
Ecco, davanti a noi ha preso forma una delle famose Macroaree di cui già si scorgevano le future esistenze già trentanni fa.
Le periferie delle tre grandi città si sono allargate a macchia d’olio finendo praticamente per unirsi.
I piccoli borghi cuscinetto si sono anch’essi espansi fino a lambire i territori dei grandi comuni limitrofi.
Una cementificazione senza soluzione di continuità impressionante.
Non so se è un bene o un male.
Forse perderemo pian piano tutti la nostra identità, le nostre radici,anche se diciamocelo , nel terzo millennio dobbiamo considerarci cittadini del mondo, e non cittadini pratesi, fiorentini, pistoiesi, campigiani, calenzanesi ,aglianesi eccetera.
Però lo posso dire ?… mi piaceva più prima.
Immonda bestia