Chiedi chi era la Juve…
Caro Sinisa Mihajlovic,
nel compimento del mio trentesimo anno consecutivo di trasferte sono arrivato alla conclusione statistica che non c’è mai stato nessun giornalista che abbia visto professionalmente più gare del sottoscritto a Torino contro la Juve.
Per questo motivo provo a spiegarti cosa è stata e cosa sarà per sempre questa partita per noi, che avendo qualche campionato alle spalle, amiamo il calcio di una volta.
La Juve è lo scudetto rubato del 1982, Causio che in Nazionale ruba le punizioni ad Antognoni, il corteo nel 1983 per il gol di Magath, il rigore che non c’era al novantesimo del 1984 contro la più bella Fiorentina che abbia mai visto.
La Juve è la spinta di Casiraghi a Pin nel 1990, il suo “noi siamo la Juve e tutto ci è permesso” (grande Mareggini un anno dopo, con quella passeggiatina…), è lo scippo di Baggio, con un giornalista de La Stampa mandato guarda caso a seguire i viola per tutta la stagione, è la telecronaca di Vitanza, che in una finale Uefa tra due italiane tifava spudoratamente per una delle due squadre che non era la Fiorentina.
La Juve è il lato più oscuro del potere, quello che spedisce diecimila tifosi viola ad Avellino, è la rimonta stupenda (per loro) e crudele (per noi) del 1994, è Bettega che mi disse che avrebbe chiudere Canale Dieci solo perché gli feci vedere e gli chiesi di commentare il tuffo di Ravanelli davanti a Toldo, è il rigore tante volte reclamato e mai concesso (e quando viene dato, lo sbagliamo, come nel 2006).
La Juve, caro Sinisa, è il tuo presidente Andrea Della Valle che si attacca alla cornetta del telefono e urla a Sky la sua rabbia per quello che successe due anni fa, con il rigore non dato a Jovetic e la rete annullata a Gilardino.
Può bastare tutto questo per farti capire il grande errore fatto nel sottovalutare una rivalità che scorre nel sangue di ogni tifoso viola per una gara che vale molto, ma molto di più, te lo assicuro, di Catania-Palermo?
Novembre 24th, 2010 alle 23:14
Sinisa può benissimo sperare di andare un giorno da loro(con questi magri risultati non allenerebbe nemmeno il cesena che in comunue alla rube c’ha solo le strisce), ma che lo dica 3 giorni prima di rube-VIOLA non esiste, non esiste, già è da esonero PER IL NON GIOCO MOSTRATO IN QUESTE SETTIMANE, per di più fa queste affermazioni…DA ESONERARE SUBITO!
Il mago serbo al posto di parlare pensasse a far provare due schemini ai suoi…via…pensasse a studiare Krasic..e la sua marcatura….sto signore parla, parla ma fatti zero…
Novembre 24th, 2010 alle 23:59
GRANDE David, e forse ti sei dimenticato qualcosa. Oggi ho avuto una giornataccia, non ho seguito nè radio nè tv quindi non so cosa ha detto di preciso Sinisa a proposito della juve, c’è qualcuno che me lo dice? Ho solo letto un post nel tread precedente dove si diceva che lui vorrebbe allanare la juve, può essere?? Se è così non ha capito niente, ancora non si è reso conto di dove si trova. Sarà che io odio la juve più di roma inter milan messe insieme e poi moltiplicate ancora per 10…. Per chi vive fuori Firenze la nemica è la juve,non c’è roma che tenga!!!
Novembre 25th, 2010 alle 00:02
Dimenticavo, negli anni del primo scudetto, siamo arrivati 4 volte consecutive secondi dietro la juve, c’è qualcuno più grande di me che sa dirmi se anche in quei casi c’è stata una mainina esterna…?
Novembre 25th, 2010 alle 00:04
io ho provato a dire quello che hai scritto tu, ma l ‘ ho fatto in un modo un pò sguaiato! Grande david
Novembre 25th, 2010 alle 00:20
Grande David!
Novembre 25th, 2010 alle 00:40
Ben detto, Direttore! Così si carica l’ambiente! Mi hai fatto tornar l’agitazione pre partita. Grazie. Buona notte …azz e chi dorme ora?
Novembre 25th, 2010 alle 01:05
Badalì,
sono il rimo.
Volevo spiegargielo io a Sinisa cos’è la partita con la Juve ma poi sono arrivati i figlioli e mi hanno catato “Tanti auguri, babbo”.
Già, oggi n’ho uno più di anta.
Devo farlo proprio oggi di spiegare a Miha cosa sia quella partita con il rischio di rendermi conto che non è cambiato il calcio ma che son cambiato io ?
Che forse s’era gli avversari corsari delle zebre perchè una vittoria ci ripagava di tutte le amarezze di un anno ? E che gusto c’era a perderne tante per vincerne una ? Perchè allora avevo la pancia vuota ed era vero mentre ora penso di averla piena ed è tutto falso ?
Boh, il tempo non si è fermato ad aspettarmi: prima m’è corso incontro e poi m’ha sorpassato portandosi via con sè tutti gli affetti più cari.
Gli amori che mi son rimasti oggi son tutti più giovani di me e dovrei mettermi a spiegare al Serbo che Juve Fiorentina una partita come tutte le altre ?
Con quale presunzione potrei farlo, con quale dolore, con quale cinismo, con quale rassegnazione?
Con quale lascito per i miei figli: potrei forse raccontargli che ci si menava di brutto con i gobbi che eran sempre conigli, che ho goduto come un matto con l’adesivo dei meglio secondi, che quando sposai la loro mamma Batistuta si bevve Tudor e dopo a me mi venne la forza di cento cavalli, che quando si vinceva tenevo testa agli amici con tredici scudetti più dei miei, che a quella partita mio padre faceva il “puppa” ai tifosi avversari (lo faceva una sola volta l’anno …), che Furino, Brio, Bettega,Gentile e Causio avevano la faccia da camorristi, che Lo Bello aveva la canottiera strisciata …
Come farei, non mi capirebero e se non mi capissero loro non mi capiresti nemmeno te.
Juve Fiorentina, una partita da guardare alla tv da solo perchè che sia una partita come le altre posso dirlo a tutti ma non a me stesso: che dici, babbo, la guarderesti con me, almeno tu ?
Ma si, dai, e se ti scappa un bel “puppa” davanti a tutti penso che stavolta la mamma non si arrabbia.
Novembre 25th, 2010 alle 02:25
La juve, caro Sinisa, è … che se tu fai i’ bischero come mettere Vargas (e la sua rifinitura e tessitura fatta in aereo) invece di Babacar come t’hai fatto contro i’ Milan, ti si batte un carcio di punizione che non hai mai visto! Si fa pe’ scherzare eh? La Juve è … ma ti rendi conto che la tua prima vittoria col Catania e tu l’ha fatta a Torino contro la Juventus. Guarda che a FIRENZE TU SEI STATO PRESO PER QUESTO, mica per altro!
Forza viola
Novembre 25th, 2010 alle 06:44
E dopo tutto quello che scrivi Prandelli che si incontra con Bettega ed ammette di essere stato molto vicino alla Juve “è cosa buona e giusta?”
Forza Fiore
RISPOSTA
Ma cosa c’entra?
Nulla, assolutamente nulla, hai sbagliato post, completamente
Novembre 25th, 2010 alle 06:54
David, direi che se tu avessi la mail di Mihajlovic non saebbe male mandargli il tuo post. Non credo proprio che 5 mesi di Firenze siano sufficienti per fargi capire l’importanza della partita con la gobba. Forse lo aiuterebbero le immagini del rientro a Firenze dopo l’ultima vittoria a Torino, la registrazione della tua esultanza al gol di Osvaldo, le intercettazioni delle telefonate fra tifosi dopo la partita, nelle quali alle urla sconnesse di ingiuria nei confronti dei gobbi fanno da sottofondo incontenibili lacrime di gioia. Una gioia stampata nnell’anima e che appena assaporata mi lasciò la tristezza nel cuore per non averla potuta condividere con mio padre da poco scomparso. Sinisa non lo sa che ogni volta che esce il calendario della stagione ci sono diverse centinaia di migliaia di Fiorentini che corrono a vedere se la data della partita della gobba non coincide, o rischia di coincire con insopportabili impegni familiari (la comunione della nipotina, il matrimonio dello zio, la fuga a Parigi con volo prenotato a sorpresa 14 mesi prima dalla cara consorte etc….). Sinisa mi sa che tutto ciò ancora non lo sa, che ne dici David, glelo fai sapere tu anche per noi? Ciao e grazie!
Novembre 25th, 2010 alle 06:58
Provo a capire:
su Tuttosport sarebbe stata riportata un’intervista a Mihajlovic dove il tecnico Serbo avrebbe fatto trapelare una recondita voglia di allenare i gobbi e comunque di considerare Juventus-Fiorentina una partita normale ?? Il post del Guetta sarebbe una risposta a tali pensieri ? Se così fosse mi associo alla considerazione di EnricoC !!
RISPOSTA
Non è una risposta a nessuno, è “solo il mio modo di vedere le cose”
Novembre 25th, 2010 alle 07:12
Bello questo pezzo, David, emozionante. Baci
Novembre 25th, 2010 alle 07:13
Sei un grande. Ti vogliamo cosi`.
Novembre 25th, 2010 alle 07:35
E il modo ancor mi offende!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 07:43
Piccola nota da parte mia, poi me ne torno in silenzio. Attenzione: non è la prima volta che il cosiddetto house organ di gobbiland stravolge le parole di qualcuno a proprio piacimento. Credo sarebbe opportuno chiedere al diretto interessato se qualche simpaticone che lavora in quello pseudo giornale abbia modificato ad arte alcune parole, com’è nel loro stile.
Novembre 25th, 2010 alle 08:03
Immenso David,
Prego….riferire subuto all’interessato!
C’e’ verso???
Zac
Novembre 25th, 2010 alle 08:09
Maledetto toscano magnifico. E sabato tutti insieme…. “juve… PUPPA!!”
Novembre 25th, 2010 alle 08:18
Caro David, oggi mi ero ripromesso che dovevo stare calmo per questioni di lavoro e invece a ripensare a Baggio, Casiraghi, Avellino ecc. ecc. mi hai messo addosso un nervosismo che mi mangerei qualcuno a colazione.
Io spero che questo tuo articolo venga stampato ed affisso nello spogliatoio e che tutti, ma proprio tutti, se lo leggano e lo capiscano.
Maledetti gobbi.
Novembre 25th, 2010 alle 08:31
Cosi’ ti voglio David!!!!!!!
Finalmente una volta siamo in piena sintonia di pensiero!!!!!!
TUTTI A TORINO!!!!!
Mi preoccupavo per il fatto che non sentivo la partita come gli altri anni, con questo post mi hai fatto salire un’adrelina esagerata!!!!!!
GRANDE DAVID!!!!!
TUTTI A TORINO!!!!!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 08:33
Siamo un po’ provincialotti…la verità è che quasi mai abbiamo mai lottato per qualcosa di veramente importante negli ultimi 30 anni e allora le partite con la Juve erano il modo per dare senso ad un’intera stagione…un po’ come le squadre provinciali che aspettano le grandi per vivere una domenica da eroi…ma ci piacciamo così.
Novembre 25th, 2010 alle 08:39
Come sempre, grande David.
Un allenatore della Fiorentina che alla vigilia della Partita si mette a flirtare con la dannata signora, a sminuire una tradizione, un rito, con me ha chiuso; l’ho sopportato anche troppo, nonostante l’assenza di gioco, la chiara incopentenza tattica, la altrettanto evidente approssimazione del suo staff di preparatori atletici… Ma ora basta, questo è troppo… Dimettiti!
Novembre 25th, 2010 alle 08:43
PROVATE A FARE UNA BRUTTA FIGURA A TORINO SABATO E POI VEDETE COME LA PRENDE LA GENTE DI FIRENZE…………FIORENTINA SVEGLIA!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 08:47
Ricordo ancora con gli occhi spalancati un “simpaticissimo” Schillaci che con la suola tacchettata spinge fuori dal campo un giocatore viola a terra.
Questi erano i gobbi.
Quelli di oggi in confronto sono dei campioni di simpatia.
Ps.
Siccome parte Zanetti, chi arriva?
Novembre 25th, 2010 alle 08:58
Grande david
La juve e il male oscuro, e il potere, e l arroganza e la fortuna sfacciata,
Come non ricordarsi di avellino dove ero con babbo e fratello nella speranza dei miei 20 anni con un sogno nel cuore.
La juve e quella che mette in cassa ibtegrazione gli operai (che pure tifano bianconero) e compra giocatori per milioni di euro,
La juve e quella che ci ha portato via baggio, 23 anni e l unico motivo per il quale si andava a vedere la viola in fiesole.
Li odiamo dal profondo, e non possiamo far finta di niente.
Sabato sera mi avevano invitato a cena fuori, ho fatto in modo che gli amici con la famiglia venissero da me.
I bambini li lasciamo in cucina a giocare con le mamme ed io ed il mio amico che tifa bologna ( e messo un po peggio di noi…) Insime a stringere le mele per vedere se qualcuno ci puo regalare un sogno
Novembre 25th, 2010 alle 09:04
basterebbe che Miha leggesse quello che t’hai scritto qui!
trova il modo di segnalarglielo.
Questa volta il mister ha “cahato” fuori dal vaso…. ma di 10 metri proprio!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 09:08
Io a Sinisa gli ricorderei che quando il catania piego’ quella squadra li ci furono caroselli a Firenze.
Caro sinisa per noi e’ la partita e ti dirò di più se si vince al 90′ su rigore inesistente godo di piu’
Novembre 25th, 2010 alle 09:10
Grande David!!! Ma ti sei dimenticato che la Juve è Moggi, Calciopoli, i punti di penalizzazione, le due Champions scippate!
E sabato… 2 FISSO !!!
Novembre 25th, 2010 alle 09:28
La partita con la Juve e’: ” cerchiare in rosso il 2 Marzo,e proclamarlo FESTA NAZIONALE. (fIRENZE NON DIMENTICA MAI)
Novembre 25th, 2010 alle 09:30
Ma almeno non è andato a cena con Bettega.
Novembre 25th, 2010 alle 09:31
tutte le volte la stessa storia.
io mi sono sinceramente rotto le scatole con questa trita, stantìa, anacronistica, rivalità e voglia di rivalsa nei confronti della Juve.
Basta vi prego.
è una delle cose più ridicole, inutili ed insulse che ci possano essere nella vita di un tifoso di calcio (e non solo).
Viva Sinisa e la sua candida sincerità al cospetto di un mondo fatto di ipocrisia spicciola.
Abbasso il vittimismo, e il continuo rivangare il passato
Novembre 25th, 2010 alle 09:31
Giusto David.
Questa è la madre di tutte le partite. David contro Golia.
Chi non lo capisce non ha il sangue viola…come dice il Ciuffi.
Caro Francesco, non siamo “provincialotti” casomai siamo consapevoli.
Consapevoli delle nostre forze, della nostra identità, della nostra storia.
Ecco, forse quel termine che usi si adatta di più ai “tifosi” delle squadra avversaria di sabarto sera.
Di quella sterminata provincia che non ha territorio, nè identità e fà riferimento solo alla liturgia del vincere.
Saluti da Marco.
Novembre 25th, 2010 alle 09:44
un bimbo di 11 anni attaccato alla radiolina di babbo che piange per uno scudetto perso a 45 punti con un rigore a 15 minuti dalla fine..
un bimbo di 13 anni che ri-piange per un rigore di Vignola a 2′ minuti dal 90′..
Antonio gol in tuffo di testa e doppietta di Beroni..che 3-3 nel 1983…
un ragazzo di 19 anni che in 3 giorni perde coppa uefa (ad avellino) e baggio…
la bastonata del 2-3 del 1994
la gioia di batigol nel 1998 (unico momento dal 1982 in cui ho creduto al tricolore…)
le lacrime del 2008 (5 giorni dopo la nscita di mio figlio..non a caso si chiama Gabriele..)
QUESTA E’ LA JUVE PER NOI QUARANTENNI..
LE NOSTRE 5 COPPE DEI CAMPIONI
1973
1983
1997
1998
2003
VEDERLI PIANGERE E’ LA NOSTRA GIOIA ..c’è poco da fare…
e i loro tifosi gobbi??? 29 scudetti vogliono ??? a guardar bene si e no una stella… vantarsi delle vittorie dell’era Moggi … o del gol di Turone..
caro Sinisa, si sa che vu siete professionisti e che la Juve è la Juve e che noi siamo (professionalmente) meno affascinanti..ma parla meno e fai punti…poi tu potrai andare in do ti pare..
GLI UOMINI PASSANO (son passati batigol e il prandelli show) MA LA MAGLIA RIMANE (ahimè non sempre purtroppo..)
Orgoglisamente vedovo
GALLI CUCCUREDDU CONTRATTO CASAGRANDE VIERCOWOOD GALBIATI BERTONI PECCI GRAZIANI ANTOGNONI MASSARO
ALL PICCHIO DE SISTI
2 FISSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 09:48
La juve è ODIATA da tutti noi tifosi fiorentini.
Grande David
Per me non sarà mai una partita come un altra.
Novembre 25th, 2010 alle 09:59
Io a volte faccio dei fioretti e mi impegno a stare calmo, tranquillo, cerco di non farmi tappare la vena come dicono i miei fratelli di Stadio, anche se dicono che quando mi incazzo sono uno spettacolo irrinunciabile. Sono veramente fuori dal seminato, davvero:1) non esiste che un allenatore dica una si tale fesseria tre giorni prima della partita con la Yuve. Se lo fa per arruffianarsi loro, domani può anche andare, se non ci ha pensato è superficiale!2) Il continuo, ripetuto, quasi assordante silenzio della società, che non è altro che la dimostrazione della non fiorentinità. Oggi i patronni lo chiamano, convocano la stampa e gli fanno dire o dice di sua sponte che ha detto un connubio di minchiate galattiche. Io a quello che ha detto Davide aggiungo Cagliari e le bandiere yuventine dopo lo scippo dello scudetto.Ricordo quel benzianaio ad Avellino con noi distrutti dalla fatica e dalla delusione. Ricordo la rabbia del loro 3-2 A Torino con il goal di uccellino Del Piero. Le nostre coreografie con uccelli ( nel senso di fave)giganteschi con i loro colori in Fiesole con il fumogeno in cima.Le corse che hanno fatto a Torino e a Firenze, la loro supponenza padroni di un potere malato e corrotto. La libidine, l’orgasmo, il delirio, meglio del sesso, al goal di Osvaldo,io malato a casa e polso rotto per cazzotto nel muro al nostro 3-2. Non ci mandano a vederla, subiamo un abuso, siamo tesi e incazzati e questo fa un’intervista due giorni prima dell’evento, perchè caro Mister se non ci arrivi con la tua testolina da calciatore, te lo spieghiamo, per noi E’ L’EVENTO. Fosse stato un pivellino da tre mesi in Italia, potrei anche capire, ma siccome questo è da 15 anni che è in Italia, o è impazzito o non ci arriva.
E guarda di vincerla questa partita, perchè se prima volevamo la grinta, la lotta, il morire in campo, potevamo anche perderla, ora che ti sei infilato in cul de sac, te la sfili da solo, così magari prima di parlare azioni il cervello, pensi e se non sai chiedi, qualcuno che ti spiega lo trovi.
Forza viola e sdereniamoli!!!
Novembre 25th, 2010 alle 10:02
catania palermo? cos’è una tratta autostradale? o ferroviaria? un Derby ? Sentito nè piu’ nè meno di un Fiorentina Empoli.
Novembre 25th, 2010 alle 10:04
Tutta l’Italia lo sa
come facevi a rubare
usando il tuo cellulare
Novembre 25th, 2010 alle 10:06
Quello che scrivi è verità sacrosanta e proprio per questo mi è “ribollito” l’atteggiamento discutibile dell’ex mister,che anch’io, sia chiaro, ho apprezzato e stimato.
Hai fatto benissimo a ricordare a Miha cosa significa la partita di Torino per noi tifosi, ma per lo stesso motivo non ho letto un tuo post di questo tenore agli accadimenti che io ricordavo, se così fosse stato certamente avrei evitato il mio commento.
Ho capito più di quel che immagini il senso del tuo post, il mio OT, era uno sfogo che tu non hai percepito tale.
Con immutata stima per questo immenso blog, attendo una tua risposta.
Forza Fiore!
Novembre 25th, 2010 alle 10:08
@Messora.
Ciao Roberto, lo sai che ti quoto sempre nei tuoi interventi. In questo però non condivido, non perchè non dici cose giuste, ma perché alla fine questo sport è un gioco e giocando si possono affrontare senza conseguenze anche argomenti come la sopraffazione, il servilismo, l’oppressione, senza farsi troppo male o curarsi troppo delle conseguenze.
Ad oggi ancora non ho sentito nessuno al di fuori della cerchia Viola che parli della finale di Uefa come una vergogna inaudita, uno scempio, una pagina tristissima di sport e di federazione.
Ecco, mi sarebbe bastato che dopo diversi anni da quello sciagurato evento qualcuno si fosse alzato per dire: “signori abbiamo sbagliato”, “Oggi non capiterebbe più”.
Si perdona un popolo per un genocidio, (un popolo, non gli autori) figuriamoci se non si passa sopra a queste stronzate.
Pero’ chinare la testa ai soprusi, quello mai. Sottovalutarli men che meno.
Novembre 25th, 2010 alle 10:10
La Juve è anche l’arroganza di Lippi prima durante e dopo, le rivendicazioni del dopo calciopoli, le risatine di Moggi quando era il re del calcio italiano, però è anche il goal di Osvaldo, il rigore di De Agostini parato da Mareggini, la punizione di Fuser, Baggio che raccoglie la sciarpa e se la mette al collo, è ‘adesivo “Meglio secondi che ladri”, è la possibilità di infamarla senza arrossire….
Ne ho viste tante e tante ne vedrò e non sarà mai una partita come le altre, nemmeno se vincessimo scudetti e coppe a iosa……
Novembre 25th, 2010 alle 10:10
@ Maladetto Toscano
Accodandomi all’ottimo “Nippottino mio” ,invoco le forze buone del pallone ; che sabato sera un tuono squarci il silenzio, e che le nubi dal rimbombo se ne sgomberino oltre le Alpi, oltre le Piramidi, oltre il Manzanarre ,e al di là del Reno….
Un solo grande urlo si leverà potente sul cielo di Firenze e dintorni:
” PUPPA !”
Auguri o mio maladetto, amico e compare di infime ma amabili boiate, che la buona sorte sempre accompagni il tuo cammino e quello dei tuoi cari.
Ti prego di accettare come minimo ossequio una breve lista di coloro che al pari tuo hanno avuto il destino di vedere la luce in questo fausto giorno :
Karl Benz
Augusto Pinochet
Alighiero Noschese
Rosanna Schiafffino
Giorgio Faletti
Gabriele Oriali
Joe Di Maggio,
ma sopratutto un grande Gianfranco Zigoni con annessa gallina al guinzaglio nell’affollato corso di Verona.
Un abbraccione
Immonda bestia
Novembre 25th, 2010 alle 10:17
Si può dire? A me ‘sto Sinisa piace ogni giorno di meno.
Pareva la soluzione ottimale dopo il congedo di Prandelli (sulle cui cause vorrei sorvolare, visto che ne è stato parlato a bizzeffe), sia dal lato tecnico che caratteriale. Per il primo, mah, riconosciamogli tutte le attenuanti generiche e non, anche se mi chiedo se qualcuno degli infortuni che ci stanno piagando non dipenda dall’indirizzo dato alla preparazione (quando ho letto che in allenamento si era fatto male il preparatore dei portieri… non mi sono divertita).
Per il secondo, eravamo tutti disposti, credo, ad accogliere bene la ventata di novità e di energia portata dal nuovo allenatore. Sul campo si è visto poco, a parole fin troppo, e più che da coraggiosi va a finire che si passa da sbruffoni.
Ora questa perla che – se riportata correttamente, come faceva notare un altro utente – dà la pennellata finale al quadro.
Cinque mesi sono pochi per capire l’ambiente dove operi? Non c’è mica bisogno di uno studio approfondito, secondo me… basta fare due passi al solito bar, e scambiare qualche chiacchiera a briglia sciolta.
Comunque va bene, prendiamo anche questo come mancanza di esperienza, ma che qualcuno glielo faccia notare, per favore, per il bene di tutti.
Novembre 25th, 2010 alle 10:25
Io mi aspetto che, per coerenza, un opinionista di RadioBlu, nonché vicedirettore di un giornale nazionale stampato su carta rosa, riporti con la sua stentorea voce la frase che l’ha reso famoso negli ultimi tempi: “CI DICA CHE NON VA ALLA JUVE!”. Non ho capito se a qualcuno, magari perché ha il procuratore giusto, è permesso di dire tutto sulla squadra con la maglia a strisce bianche e nere, e qualcun altro viene accusato di intelligenza con il nemico sulla base di voci. Mi aspetto un’intervista di Della Valle alla Gazzetta, che, per regalo da trovare sotto l’albero, chieda a Mihajlovic di dire che NON VA ALLA JUVE.
Novembre 25th, 2010 alle 10:32
Giusto far presente a Mihajlovic i sentimenti dei veri tifosi viola nei confronti dei gobbi. Non credo che qualcuno si metterebbe a piangere se dovesse andare ad allenare i gobbi. Mi chiedo piuttosto perche’ non si cerca un allenatore piu’ adeguato. Non e’ per compiacere il Ciuffi, ma mi piacerebbe rivedere Malesani sulla nostra panchina: penso che sia un ottimo allenatore anche se, come si dice, i cavalli di ritorno nel calcio non corrono piu’ come una volta. Lo preferirei anche a Spalletti e a Reja . Un’ altro che mi piace molto e’ l’ex allenatore del Sassuolo e attuale allenatore del Chievo, Pioli.
Novembre 25th, 2010 alle 10:32
che la juve ci stia sulle palle a tutti è sicuro, ma noi siamo tifosi. chi fa parte dal di dentro del mondo del calcio, di queste “guerre” tra tifosi se ne sbatte altamente a meno che non siano tifosi della squadra in cui giocano come ad esempio totti. e sinceramente preferisco che uno parli come sinisa piuttosto che sentire fasulle dichiarazioni fatte apposta per arrufianarsi ai tifosi. personalmente preferisco chi dice la verità a chi prende per i fondelli il prossimo. è chiaro che sinisa che di mestiere fa l’allenatore, alla juve ci andrebbe di corsa..perchè deve dire di no? come ci andremmo tutti noi che scriviamo qui se fossimo dei professionisti del calcio. ed è normale e giusto che sia cosi..
Novembre 25th, 2010 alle 10:34
Premesso che ogni tifoso viola sa bene chi sia la Juve,cosi’ come Milan,Inter e Roma( ce ne hanno fatte di tutti i colori),trovo dettatata dal non buon senso l’uscita del tecnico alla vigilia della partita con la Juve,cosi’ come le risposte che vengono date in questo post.Il tutto serve solo ad incarognire odio e violenza.Noi tifosi bisogna poi capire che giocatori e tecnici sono professionisti prezzolati al soldo di chi li paga meglio e della fede calcistica se ne fregano altamente.Comunque sia, apprezzo di piu’ un Mihajlovic che ammetta pubblicamente che allenerebbe la Juve,a qualcun altro osannato dai tifosi che,zitto zitto, stava per tradirci e passare agli odiati rivali!
Novembre 25th, 2010 alle 10:49
Grande, grandissimo David. Questa è la Yuve per noi. Non è una partita come tutte le altre, è bene che lo sappiano i giocatori ed è bene che lo sappia il mister. Voglio vedere parastinchi volare, voglio vedere occhi iniettati di sangue, voglio vedere il cuore dove non arriva il gioco, voglio vedere i gobbi cacarsi addosso, voglio capire dove guarda Marotta, voglio capire cosa dice Del Neri, li voglio vedere in ginocchio.
Non sopporto quelli che dicono che questa è una partita come tutte le altre.
Novembre 25th, 2010 alle 10:51
Aggiungerei.
La jvnts è la tracotanza.
La jvnts è la prepotenza.
La jvnts è l’insolenza.
Gli Agnelli compravano i calciatori migliori per sé e monopolizzavano il mercato perché gli altri non andassero a rinforzare i rivali.
Mio padre lavorava a Torino, dove sono nato, negli anni ’50 e ’60, ed era abbonato al Filadelfia, lo stadio del Grande Torino; lui, tifoso viola piombinese. Il motto “Torino è stata e resterà granata” è sacrosanto! Il torinese vero è torinista, gli juventini sono tutti immigrati dal Sud che, con tutto il rispetto, tifano la squadra che gli dà qualche facile ‘soddisfazione’ (!), altrimenti la vita sarebbe ancora più difficile…
Ma come si fa a gioire di un sopruso?!
Come si può festeggiare uno scudetto rubato dietro l’altro?!
Noi fiorentini non ne avremmo il coraggio, e sfido chiunque, in tutta onestà, a non riconoscere che un abuso della nostra squadra genererebbe un malessere interiore.
Personalmente mi sentirei sporco con la mia coscienza, e non ci dormirei.
A questi no.
Basta pensare a Bettega o a Casiraghi, basta pensare a Sergio Brio che esce dall’aereo che lo riporta a casa dopo il tragico Heysel, alzando trionfante la Coppa dei Campioni, lui! consapevole di quei morti e del rigore dato a centrocampo!
Ecco, in quell’immagine c’è tutta la jvnts.
I nostri scudetti, cristallini e sontuosi, valgono molto più dei loro 27.
Per questo e altro ancora io godo tuttora come un maiale per il 2-3 del 2 marzo 2008, e non mi vergogno di appigliarmi a un episodio in una lunga storia di danni e offese subìte, perché sono pulito, e aspetto fiducioso che si presenti il prossimo.
Magari tra 2 giorni…
Novembre 25th, 2010 alle 10:59
Grazie David per queste belle parole. La storia non va dimenticata. La madre di tutte le partite va affrontata col giusto Spirito no come lo scorso anno al ritorno con un II tempo regalato agli “amici” gobbi.
Novembre 25th, 2010 alle 11:08
David ,sottoscrivo dalla prima all’ultima parola. Spero che questo personaggio disgustoso,piovuto a Firenze per quei canali molto discutibili che esistono fra procuratori potenti e d.s. compiacenti,tra un pò divenga solo un brutto ricordo. Odio la Juventus dal giorno che sono diventato viola e la odierò fin quando il calcio esisterà e sentire il nostro allenatore (si fa per dire…) fare certe affermazioni è uno schiaffo a chi ama la Fiorentina e un attestato (l’ennesimo) di scarsa intelligenza. Solo una piccola postilla ;di tutte le porcate che abbiamo subito dalla Juve forse hai dimenticato la più vergognosa e inaccettabile cioè la macchina mafiosa che a loro faceva capo e che ci condannò a una quasi retrocessione a suon di arbitraggi pilotati nel 2004/2005. Un abbraccio
Novembre 25th, 2010 alle 11:13
Il clima è quello raccontato nella Bibbia, “Muoia Sansone e tutti i Filistei!!” e giù a tirare mine a destra e sinistra per buttare giù il tempio. Però ricordiamoci che dentro al tempio ci siamo anche noi.
Non voglio nemmeno entrare in discussione con l’argomento, dico solo che l’intervista incriminata è stata pubblicata su Tuttosport: un giornale che sta all’informazione come io sto ad un astrofisico.
Piuttosto, vorrei invitare tutti i soloni ed i fenomeni a leggere e rileggere il bellissimo, a mio avviso, ritratto di Angelo Giorgetti su Corvino, visibile anche su Violanews. Leggetelo e poi state lì 30 secondi per cercare di assimilarlo. Il mio riassunto è questo: siamo fiorentini ed impagabili sotto diversi aspetti, anche quello della cattiveria a costo zero.
Novembre 25th, 2010 alle 11:13
SEMPLICEMENTE GRANDE DAVID!
Novembre 25th, 2010 alle 11:26
Per prima cosa tanti auguri a Maledetto Toscano!
Con questo il serbo ha perso molti punti!
Io che ‘ero per lui’ ho iniziato da una ventina di giorni ad avere dubbi su di lui, ora questa bischerata lo fa scendere sotto la soglia di gradimento minima. Giusto farglielo capire, ma ormai quel che ha deto ha detto e non si cancellerà facilmente!
Non ho parole su FRANCESCA BENDINELLI di Stadio: nell’articolo di ieri ha scritto che siamo avvamntaggiati perchè loro verrano dall’impegno in Europa League! Io è da Settembre che so che gli ultimi turno di CL ed EL sono sfalsati, e lo so perchè poteva interessare LA PARTITA! Mi chiedo come una Giornalista che scrive, penso, solo di Fiorentina possa scrivere strafalcioni come questo! Tra l’altro i suoi articoli sono sempre mielosi e spesso di marginale importanza, quasi un qulcosa in più che poteva stare contenuto negli altri articoli!
Visto che ci sono sparo ancora un pò di veleno: io idealmente appoggio i Non Tesserati, e spero che le leggi e i ricorsi gli diano poi ragione. Però in tutta questa lotta non capisco come si preferisce questa battaglia contro i mulini a vento anzichè cercare di sostenere nel miglior modo possibile la Fiorentina in casa e fuori. In fondo è questo il compito degli Ultras, dei curvaioli, dei fiorentini… idelmente tesserati e non tesserati. Se la viola va così male è colpa anche di questo! Se Sinisa fa queste dichiarazioni è colpa anche di un ambiente che non sa riscaldare come una volta, se la gente preferisce fare la battaglia su citata anzichè andare a Torino ad infamare i gobbi, bè allora il futuro non sarà certo roseo.
Novembre 25th, 2010 alle 11:39
caro sinisa, già quello che ha scritto david ti dovrebbe bastare ma ti assicuro che è molto ma molto di più per alcuni di noi, per tutti quelli come me provincialotti pur essendo di san frediano, che non vinceranno mai niente, che sognano ad occ’hi aperti, che sperano l’insperabile (esiste come termine?) è l’eterna lotta del povero contro il ricco, è davide senza la fionda contro golia con il mitra, è il motivo ancestrale tramandato da generazioni per il quale dopo aver sperato la vittoria della fiorentina ti auguri almeno la sconfitta dei gobbi…….regalaci un sogno.
Novembre 25th, 2010 alle 11:43
Aggiungo, dato che si infama Mihajlovic a piè sospinto, che fortunatamente qualcuno con buona memoria si è ricordato la partita del Franchi del marzo scorso.
Ecco, se il metro di giudizio DEVE ESSERE EQUO PER TUTTI, se vogliamo dimostrare che non esistono pregiudizi pro o contro qualcuno, se dobbiamo coltivare con così tanta importanza il sentimento antijuve, allora dopo quella partita volevo leggere le stesse parole che leggo oggi da molti.
Ah, ma tanto mi direte che c’era il Bayern…. coerenza questa sconosciuta.
Spezzo solo una lancia in favore di David perchè ricordo il suo pezzo prima di quella partita, così vergognosamente persa senza giocare contro la peggiore Juve degli ultimi 20 anni, e ricordo il suo richiamo alla rivalità storica da rispettare.
Un’ultima cosa: forse non sarò considerato un tifoso viola DOC, ma se permettete, soprattutto negli ultimi anni, il meglio del mio “odio sportivo” lo rivolgo a Roma, Lazio e Milan, quello che ci hanno fatto nel 2002 supera qualsiasi cosa.
Novembre 25th, 2010 alle 11:48
Avrei una proposta David,e’possibile fare un allenamento a porte aperte per caricare i giocatori e fargli capire cosa significa questa partita per noi?io vivo a Roma,e credimi la settimana del derby e’vissuto prima di tutto dai tifosi,se non ti ricordi che e’la settimana del derby te ne accorgi dall’atmosfera.non mi sembra di chiedere tanto una due ore di porte aperte cori e incitamenti ai ragazzi per essere una cosa sola,anche perché loro vanno a rappresentare Firenze.
Che si vinca o che si perda sempre yuve m….
Novembre 25th, 2010 alle 12:01
Questo è uno dei tanti motivi per cui Mihajlovic andrebbe mandato via alla svelta.
Con Spalletti queste cose non succederanno.
SUBITO SPALLETTI !!!!!!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 12:01
Che non fosse un grande allenatore personalmente già lo sospettavo da prima del suo arrivo a Firenze, tutta questa esibizione di “palle” mi ha sempre ricordato molto quelli che al bar raccontano interminabili notti di sesso con donne meravigliose…
Poi qua ha abbondantemente dimostrato i suoi limiti, però uno almeno sperava che fosse una persona intelligente. Beh, dopo questa intervista rilasciata nella settimana “cruciale”, con all’orizzonte una partita da giocare con la rosa ridotta all’osso, direi che ci ha tolto ogni dubbio…
Perchè va bene avere il sogno di andare ad allenare una grande squadra e avere l’ambizione di vincere (ma la Juve per fortuna mi sa che è ancora ben lontana dal vincere!) però, testolina quadrata!, puoi tenerti i tuoi pensieri di grandezza dentro ancora qualche giorno?? O ti scappava proprio così forte e sei dovuto correre al cesso (Tuttosport)?!!!
Da quarantenne quale sono (è un sito per vecchi questo) sono certo che una ventina di anni fa oggi all’amichevole del giovedì ci sarebbe stata abbondante presenza di ultras pronti a spiegare un paio di cosette al geniale stratega serbo…
Ma i tempi sono cambiati, in molte cose in meglio sia chiaro, ed oggi nessuno ha tempo da perdere e quindi la vicenda passerà in cavalleria con appena qualche “bubata” lunedì prossimo dopo la temo (odio scriverlo!!!) inevitabile sconfitta.
Però sarebbe bello far vedere al mister qualche immagine della primavera del 90. Con il sottoscritto ed altre migliaia di pazzi a riempire una bella piazza della nostra città per ribellarsi all’inevitabile scippo del ragazzino che ci aveva fatto sognare un futuro migliore. Forse capirebbe qualcosa. Forse…
Novembre 25th, 2010 alle 12:02
Ciao David e io aggiungerei alla tua descrizione anche l’acquisto di un giocatore, Mihatovic( nn so se ho scritto giusto), il cui merito maggiore fu quello di aver segnato un gol in finale di cempions contro gli odiati gobbi, per nn scordarmi di una radio distrutta a cercina mentre ascoltavo l’unico Cagliari Fiorentina di cui abbia memoria indelebile….e come scordarsi la sciarpa raccatta dal Divino con annesso rifiuto di calciare il rigore…..e per ultimo ci metto anche la mia prima partita al Comunale in curva Ferrovia, fine anni 70 in compagnia del mio grande Babbo in una domenica piovosa in cui rifiutai l’invito a ripararmi sotto l’ombrello di un tifoso gobbo amico di famiglia, solo perche’ a pelle sentivo di nn doverlo fare…..che dire ho i bordoni….forza Viola.
Novembre 25th, 2010 alle 12:03
Necessaria comunicazione ufficiale di smentita o conferma stop se conferma necessario esonero stop
Novembre 25th, 2010 alle 12:06
CARO DAVID, SPIEGALO A QUEL FENOMENO …DEL NOSTRO ALLENATORE…TI PREGO…DIGLI DI VERGOGNARSI…CHE SCHIFO!!!!VIA SUBITO!!!
Novembre 25th, 2010 alle 12:06
Caro David, quando tu affermi che “la Juve è il lato più oscuro del potere”, usi un eufemismo per non usare il termine “mafia”, che non sarebbe politicamente corretto !!
Ma la realtà è quella e Sinisa, che naviga nel calcio italiano da oltre venti anni, dovrebbe saperlo benissimo !!
Il problema è che lui ha sempre vissuto ed operato in ambienti organici o molto vicini quel sistema ed avendone goduto i benefici, non si forse reso conto di come le cose andavano per tutti gli altri che non facevano parte di quel sistema !!
Comunque per i miei gusti Sinisa parla troppo e quando parli troppo ti capita inevitabilmente di dire anche ca..te !!
Novembre 25th, 2010 alle 12:07
te david mi sa che frequenti troppo sandrelli. cosa sia la juve si sa tutti, ma perchè far sollevare il popolo contro l’allenatore proprio ora, oltretutto basandosi su un’intervista su ruttosport? ammesso che sia vera e riportata fedelmente, ma che doveva dire sinisa? che anche lui odia la juve? che mai l’allenerebbe? che è viola fino al midollo e che se trova un gobbo per la strada lo schiaccia con la macchina? ma vi garba cosi tanto essere presi per il c..o? queste sono faccende tra tifosi..allora bisognerebbe pretendere che dicesse che ama il toro o il verona. e poi non mi sembra che abbia detto che tifa juve, ha detto che altre squadre gli rimangono piu sulle scatole e che se la juve lo chiamasse ci andrebbe di corsa. ha detto qualcosa di strano? p.s. ti sei dimenticato di ricordarci quanto guadagna zanetti..
Novembre 25th, 2010 alle 12:09
Ehh si!
Oggi David tu sei il nostro alfiere, il nostro ufficiale ussaro che spada sguainata cavalca all’attacco della fanteria avversaria.
Che le tue parole orgogliose , imperiture et sgominanti, siano monito severo a coloro che solerti mestan nelle retrovie .
Che il nostro allenatore indirizzi rabbia e incitamento nell’agone, e non magnificendo l’altrui blasone , che invero, al nostro fiero cospetto è accozzaglia, tracotanza e avido tradimento ai principi dell’onestà , del decoro e della decenza.
Il vessillo nostro, troppo spesso nelle loro terre calpestato , aspetta di essere ancora una volta sprone,e baluardo invitto innanzi le perigliose bombarde strisciate.
Il momento è giunto.
Le narici fremono,la tromba annuncia l’adunata.
Che a nessun tremi le ginocchie,che il polso sia fermo e duro, che l’alabarda , adunca e lucida sia orsù puntata verso la pletora urlante che si pone innanzi a noi.
Il vivido orgoglio, l’ardimento,la tempra ,di sudore irrorata, armino i colpi che dovranno colpire alla gola la bestia zebrata ,rendendola feralmente scalciante a terra in mezzo alle proprie viscere come passata a fil di arrotata spada.
Ovvai, anche questa è fatta.
Ora mi vesto perchè tra cinque minuti arriva la neuro, mi faccio trovare pronto poichè non trovano mai da posteggiare il mezzo.
Immonda bestia
Novembre 25th, 2010 alle 12:20
Caro Guetta ,
generalmente sono d’accordo con te e quello che scrivi , vuoi il calcio , vuoi sui temi sociali , ma ( e te lo devo dire ) quello che nn mi piace di te e’ questo provincialismo inutile . Ma cosa e’ ? Spronare l ‘ambiente con la sirena dell’ anti – juventinita’allo scopo di rivitalizzare un ambiente che ora piu’ che mai non ha nulla a che vedere con la juve .Anzi , mai come negli ultimi anni gli intrecci di mercato hanno riguardato le 2 societa’ cosi’ da vicino . Insomma va cosi’ bene essere “anti ” che ddv ci ha fatto un figurone con la storiella di Prandelli che voleva andare alla juve . Eppoi se la vogliamo dire tutta e in maniera un po’ piu’ obbiettiva i confronti fra juve e fiorentina nn si limitano al frettoloso elenco da te stilato . Ci sono stati innumerevoli match nel corso degli ultimi 50 anni dove siete usciti con le ossa rotte e senza contributi arbitrali a favore . Sono certo che sabato sera liquideremo la pratica e magari con un bel gol di felipe melo… colui che era un pacco mentre voi avevate fatto l’ affarone del secolo con Zanetti e Marchionni .
Con simpatia
Novembre 25th, 2010 alle 12:21
Io non mi scandalizzerei troppo. Ha detto anche che la Juve di Moggi rubava e questo non è poco per un tesserato.
E poi avrà detto così anche per compiacere un po’ il giornale cui rilasciava l’intervista.
E poi basta con Prandelli. Se veramente la Juve lo voleva, penso che nessuno glie l’avrebbe impedito di andarci.
Se Miha potrà andare alla Juve significherà che sarà un grande allenatore e, se così, penso ce ne accorgeremo un po’ anche noi.
Mi auguro di no, ma se dovessimo perdere sabato alla “solita” maniera di sempre con la Juve, credo cambierà idea.
E poi vorrei ricordare, in ordine cronologico:
Loro da noi:
Cuccureddu, Gentile, Buso (Renato), Pioli, Torricelli, Di Livio, Trapattoni, Maresca, Miccoli, Chiellini, Zanetti, Marchionni, Zoff, Prandelli, Pin (Gabriele),
Noi da loro:
Baggio Felipe Melo
Basta con ‘ste storie.
La Juve ci sta sulle palle a tutti d’accordo ma facciamo una bella squadra una buona volta e proviamo anche noi a vincere.
Novembre 25th, 2010 alle 12:27
Grande David!
Sappiamo (purtroppo) di non essere un punto di arrivo per allenatori e calciatori. Ma come nella coppia, vale l’assoluta regola della dichiarazione di amore eterna ed incondizionata! Voglio l’illusione!
Sai che divertimento zebare una ragazza che ti dice: “lo faccio con te, ma penso a Pitt perché te… mica sei tanto figo…”
E Sinisa esce con una dichiarazione simile prima “della partita”.
Quando se ne andrà, soffrirò molto poco.
Novembre 25th, 2010 alle 12:38
Non vorrei sbagliarmi ma nell’intervista è lo stesso Mihajlovic a scindere la Juve del passato da quella del post-Moggi. Poi che sia sempre e comunque la Juve e che Firenze non cambia idea se ce lo dice uno come lui è sacrosanto!
E poi, hai visto mai che il ridimensionare questa sfida non porti a qualche buon risultato in più???
Novembre 25th, 2010 alle 12:52
Ho 63 anni e sono viola da quando sono nato , ma se devo leggere di esonerare un allenatore perchè ha detto che allenerebbe la juve devo dire poveri fiorentini come siamo ridotti male e come siamo infantili, signori scendiamo dal pero questi sono professionisti calciatori compresi , per i soldi andrebbero alla Juve anche domani mattina , sveglia le bandiere non ci sono più purtroppo , detto questo speriamo di suonarli come tamburi.
Novembre 25th, 2010 alle 13:05
LA juve è anche quella dei vari ex calciatori che in tribunale nel processo per doping (quella di Guariniello) cantavo in coro la canzone “non sò, non ricordo”…
Novembre 25th, 2010 alle 13:10
Caro David, questo non è un post è un manifesto! Complimenti
Novembre 25th, 2010 alle 13:10
Io spero che mihajilovic possa allenà il prima possibile la giuventus,per il suo bene,e soprattutto per quello della Fiorentina……
Novembre 25th, 2010 alle 13:13
Caro Sinisa… 2 marzo 2008…
Perché perché, la domenica a Torino in cinquecento, io ci vado di sicuro sono contento, perché perché, 2-1 2-2, 2-3 !!
Caro Sinisa, siamo provinciali e ce ne vantiamo … facci re-iniziare a sognare e sbanca l’Olimpico di Torino !!
Avanti con Camporese-Masi e tieni in rampa di lancio Baba e Carraro !!
Meglio un giovane caricato a mille che un veterano al 60% !!
Novembre 25th, 2010 alle 13:19
Il tuo post più bello di sempre David!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…A TORINO MANDIAMO BUSO IN PANCHINA!
Marco CECINA
Novembre 25th, 2010 alle 13:25
Per quanto mi riguarda:
Sinisa alla juve? L’uomo giusto al posto giusto, punto.
Novembre 25th, 2010 alle 13:35
Mi sembra che avete detto tutti molte cose…mi prendete in contriopiede….non so che scrivere; soprattutto non saprei che scrivere a Sinisa per fargli capire cosa significa per noi questo match (andata e ritorno s’intende).
Mettiamo però che Sinisa sia un’accanito frequentatore del blog di David…cosa potrei scrivere?
Dunque riflettiamo un pò…se scrivo JUVE …., David si arrabbia.
Se scrivo che al gol di Osvaldo al 90° sono “venuto copiosamente” come Rocco Siffredi in un film porno, David mi banna pechè siamo in fascia protetta.
Se scrivo che ad ogni partita contro i gobbacci prego copiosamente dinanzi al poster della squadra, passo da blasfemo.
Potrei scrivere che la partita con la Juve, per Firenze rappresenta un’ipotetica battaglia fra due fazioni che non si sono amate molto nel passato per svariate vicissitudini (poco chiare) a livello politico. No, non va bene nemmeno così; fa troppo intellettuale il sottoscritto che è già tanto che sa mettere insieme una frase.
Ragazzi a forza di pensare mi è andato in pappa il cervello.
Non solo:
Siccome ho appena finito di mangiare,
parlare di Juve mi fa venire una gran voglia di cacare;
corro nì bagno che fa capolino,
giusto in tempo per mettere nel vasino,
il simblo juventino.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Scusandomi anticipatamente per il linguaggio scurrile dico a David:
Se cripti una sola parola, col Cagliari porto una fionda e ti tiro i pezzettini del simbolo Juventino ripreso dal vasino!
Novembre 25th, 2010 alle 13:37
speriamo di batterli i gobbi sabato, che tu david possa urlare tante volte goal goal goal…… baci david a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Novembre 25th, 2010 alle 13:50
Io resto perchè…..sabato sera voglio vincere e ascoltare a Radio Blu gol gol goooool goooolllll goollll gooooooollll gol goooll gol goooolll goooooooooooooollll gilardino goooolll
Novembre 25th, 2010 alle 13:51
David ti stimo e ti seguo sempre con interesse perchè ti ritengo una persona intelligente e stimolante a livello “di testa”, proprio per questo mi permetto di farti una domanda un pò provocatoria….perchè non hai scritto lo stesso pezzo a Prandelli quando non disse “chiaro e tondo” che non sarebbe mai andato alla Juve? Me lo sono perso io?
RISPOSTA
Veramente avrebbe detto che era disposto a discutere di rimanere per altri 5 anni e lui le offerte dalla juve le aveva avute davvero, cmq che cos’è la juve per noi l’ho spiegato anche a lui di persona, ciao
David
Novembre 25th, 2010 alle 13:52
Come darti torto David!
Io ero uno di quelli che usciva già il sabato sera e rientrava alle 19 della domenica…. ero uno dei tanti del treno speciale per Avellino, ero uno dei tanti in Piazza Savonarola il giorno dell’addio di Baggio…uno anche dei 500 che hanno goduto per il 2-3 ed uno che ne ha viste fin troppe delle schifezze che questi gobbi maledetti ci hanno fatto da sempre. LODE A TE PER QUESTO ARTICOLO!!! MI PIACE ed interpreta lo spirito con cui viviamo noi tifosi Viola VERI l’incontro con i gobbi. FORZA VIOLAAAAAAAAAA
Novembre 25th, 2010 alle 13:54
Caro David,la Juve è anche quella che ti offre Chiellini e Miccoli per una stagione e vi serviranno per non retrocedere,la Juve è quella che tifava da piccolo il vostro idolo D’Agostino,la Juve è la squadra più titolata d’Italia,la squadra nella quale vorrebbero giocare la maggior parte dei vostri giocatori,quella che ti fa vincere 4 campionati del mondo,la squadra che se sto per retrocedere “Pronto Moggi,mi aiuta?,la Juve è anche questo.
Da un fiero juventino,cordiali saluti,e buona partita a tutti. La nostra Italia ha problemi molto più seri,diamo tutti al calcio la giusta importanza.
Grazie per lo spazio
Novembre 25th, 2010 alle 14:11
La partita a Torino è difficilissima, per la partita di ritorno pensiamo per tempo a creare un clima adeguato nei confronti della Juve come era fino a qualche anno fà……
Novembre 25th, 2010 alle 14:41
@ Gabriele,
Lei, mi permetta, sottolinea il bruscolino negli occhi altrui senza rendersi conto della trave che porta in viso.
Lei parla di atteggiamento provinciale. Ebbene le chiedo: cosa c’è di più provinciale di una regione che a maggioranza tifa contro il suo capoluogo, finendo per appoggiare una squadra dell’ex regno sabaudo?
Giri per le provincie della Toscana e capirà.
Egregio Gabriele, non sono le parole del nostro David a compattare l’ambiente, quanto la vostra storia, di prepotenze, di sopraffazioni, di alterigia nascosta dietro le erre moscie, ripetute nel tempo e profuse senza vergogna, che hanno creato questo clima di sfida nei vostri confronti.
Poi lei fa outing affermando che ” Ci sono stati innumerevoli match nel corso degli ultimi 50 anni dove siete usciti con le ossa rotte e senza contributi arbitrali a favore ” sottendendo che altre volte non è successo così. Un esempio di etica sportiva anche Lei, logico prodotto di tanta storia del suo club.
Per finire viene fuori la sua antiFiorentinità. In fondo sà anche lei che un pacco ve lo abbiamo rifilato, non tanto per gli attributi del giocatore, che ci sono, quanto per i lalleri spesi. E questo le brucia.
Le auguro buona giornata, con la consapevolezza che i successi di cui lei si vanta non sono quasi mai frutto di meritata eccellenza, quanto di una palese ingiusta e squilibrata gestione del calcio.
Marco.
Novembre 25th, 2010 alle 15:15
Grande Ernesto Gasperini,approvo in toto il tuo post.
Che si vinca o si perda,sempre juve merda.
Novembre 25th, 2010 alle 15:56
Cronaca di una mia telefonata di ieri.
Lei:”Pronto ?”
Io: “Centralino Rubentus futbol cleb ?”
Lei:”Si, buongiorno, chi parla ?”
Io: “Obiuraski ?”
Lei: “Eh?”
Io: ” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Novembre 25th, 2010 alle 16:01
P.S.: dopo la telefonata, mi sono svegliato, mi sono alzato e sono andato a lavoro.
Novembre 25th, 2010 alle 16:16
Grande David , proprio cosi pensavo quando oh letto parole di Miha a conferenza stampa.
Forza Viola
Mitico David
Viola Club Polonia
Novembre 25th, 2010 alle 16:21
Allora, senza presunzione e con un minimo di calma e buon senso, cerchiamo di riportare questa situazione sulla terra.
Avete letto, tanto per farvi un’idea, l’intervista di Felipe melo a Tuttosport linkata in questi minuti su Violanews?
No? Ecco leggetela. Leggete le facezie che il nostro ex racconta al surreale quotidiano sportivo torinese, e chiedetevi in tutta sincerità se avrebbe usato gli stessi toni ed argomenti di fronte a Rialti o Ferrara o Giorgetti che lo intervistano per quotidiani fiorentini.
Se c’è in giro un pò di onestà intellettuale e se ci ricordiamo bene quale sia la credibilità di Tuttosport, io credo che dobbiamo leggere l’intervista a Mihajlovic in modo diverso.
Cioè tenendo bene a mente la capacità misitificatoria e strumentale, la ricerca del falso scoop per ingraziarsi i propri lettori o far sobbalzare sulla sedia i lettori delle squadre avverse, queste tattiche ben conosciute ed usate a piè sospinto da questi (presunti) giornalisti.
Se poi volete ulteriori prove, tappandovi il naso potete dilettarvi a leggere per una settimana le loro notizie di mercato sulla Juve, da lì c’è tanto da capire….
Novembre 25th, 2010 alle 16:29
# kubajaschi n°58
Tu hai fatto molto male a non ripararti per orgoglio sotto l’ombrello del tuo amico juventino .
Se tu l’avessi fatto, avresti preso meno acqua te e ne avrebbe presa un pò lui. 😉
A parte gli scherzi ; dimmi, una palla ti impedisce di stare vicino,spalla a spalla ad un amico?
Novembre 25th, 2010 alle 16:33
Poche volte capita di leggere qualcosa che rispecchi esattamente il tuo stato d’animo. Bene, David, tu oggi ci sei riuscito.
Solo chi ama veramente questi colori può capire che cosa significa Juventus – Fiorentina. Per me i gobbi sono semplicemente e senza troppi giri di parole l’incarnazione di tutto ciò che odio; vederli piangere è la mia più grande gioia, vederli distrutti la mia massima aspirazione. Juventus è Platini che festeggia la Coppa con 39 morti, è Soriano Aladren, è Avellino, è Moggi che telefona, è Melo chiamato a Torino da Dio($), è Lippi con Agricola e la farmacia di turno, è Cannavaro e la puntura di vespa, è questo sistema-calcio-paese-Italia de noantri al quale siamo e vogliamo rimanere alternativi.
Un giorno ero alla radio, tu, David, parlavi e dicevi: “il sogno di ogni tifoso viola è vincere contro la Juve al 90′”. Poi un calcio d’angolo ed il sogno si avvera, poi la corsa di un ragazzo che oggi non può correre più.
Grazie di tutto, David
AMO LIVERPOOL
Novembre 25th, 2010 alle 16:35
Sinisa non avrebbe dovuto fare quelle dichiarazioni, è vero.
Ma. Sì, c’è un ma.
Lui non sa ancora cosa significhi questa partita per noi, deve ancora viverla sulla sua pelle per capire veramente. Lo sa per sentito dire, ma non ha ancora avuto modo di farlo di persona e quindi, magari, è proprio per questo che ha detto quello che ha detto. 🙂
Ovvio poi, che avrebbe dovuto capirlo da sè che certe parole dette così, avrebbero fatto storcere il naso a noi fiorentini.
Ma comunque, avrà modo di capire cosa significa davvero questa partita. LA partita.
E se ci arriva, gli sarà ancor più chiaro quando sarà la Juve a giocare in casa nostra.
In ogni caso, spero con tutto il cuore che anche la fortuna possa mettersi dalla nostra parte, considerando che fino ad ora non c’è stata (vedi come siamo ridotti in difesa).
E spero anche che la squadra si comporti dieci volte meglio di come ha giocato a Milano, anche se qui, la vedo un po’ dura.
Sabato perderò dieci anni di vita solo per la tensione (e già succede per tutte le altre partite, figuriamoci con la Giuve)!
Ma comunque, sempre e soltanto FORZA VIOLA.
Aspetto questa partita dall’esatto momento in cui si è conclusa Fio-Juve lo scorso campionato. Aspetto sempre questa partita.
Novembre 25th, 2010 alle 16:54
questa non è e non sarà mai una partita come le altre
Novembre 25th, 2010 alle 17:43
caro ed warner, non vorrei darti una cattiva notizia, ma il 99% delle donne se potessero andare con un brad pitt ci andrebbero di corsa anche se dicono il contrario. è lo stesso discorso di un allenatore e la juve, per farti contento e prenderti anche un po per il culo, ti potrebbe dire che mai e poi mai ci andrebbe ecc ecc, ma poi se lo chiamano corre come un bimbo. è la vita e non c’è niente di male. p.s. per tutti gli scandalizzati dalle parole di sinisa: guardate che prandelli (che io peraltro stimo moltissimo)l’anno scorso è andato a cena con bettega a campionato in corso.. l’ho detto prima: loro son professionisti e debbono fare i professionisti, noi siamo tifosi e si deve fare i tifosi. per noi la juve è un nemico e per loro è un posto di lavoro molto allettante, ma che ci vole cosi tanto a capirlo???
Novembre 25th, 2010 alle 17:59
Ma a Diego lo avete detto ?
Mi aspetto che l’anno prossimo, per par condicio, Miha vada ad allenare la nazionale serba !
Per quanto mi riguarda, sabato sera può anche restare a Torino ad aspettare il suo turno !
Novembre 25th, 2010 alle 18:02
per MFRANZ
…DI FATTO , NON AVENDO UN DERBY VERO E PROPRIO VE LO SIETE INVENTATO E COSI’ DA 30 ANNI LA JUVE E’ LA NEMICA LA SQUADRA DA ODIARE , E FIN QUI NIENTE DA OBBIETTARE . MA SE SI RECLAMANO GIUSTAMENTE I TORTI SUBITI ( E AMMETTO CHE CI SONO STATI ) VICEVERSA NON SI DOVREBBE BANALIZZARE 50 ANNI DI SANE SFIDE PIU’ O MENO BELLE . E’ QUI , PERDONAMI , LA DIFFERENZA FRA CHI GLI PIACE RECITARE IL RUOLO DEL TIFOSO AD OLTRANZA E CHI SEMPLICEMENTE AMA IL CALCIO IN GENERALE E SIMPATIZZA PER LE STRISCIE . A MIO PARERE NON E’ UNA DIFFERENZA DA POCO E FRA IL FU POTERE CON L’ERRE MOSCIA E L’ EPOPEA DEL ” MI CONSENTA ” AMMETTERA’ CHE ERA BEN ALTRO STILE E UNA JUVE PIENA DI CAMPIONI DEL MONDO .
Novembre 25th, 2010 alle 18:03
La Juve è il tentativo di segare i pali che sostenevano il settore ospiti occupato da noi, in una triste domenica durante gli anni ’70.
La Juve è Lippi e la sua “simpatica” Viareggio.
La Juve sono tutti quei tifosi (vedi palermo e non solo) che solo ora in serie A si ricordano di non essere rinconeri…ridicoli…
La Juve sono gli arbitri, la Juve sono ogni Mondiale, la Juve è ciò che con il calcio non c’entra nulla, la Juve è la vergogna di aver avuto uno pseudo presidente ricoverato con il naso intasato e il deretano rotto, la Juve sono gli operia Fiat messi in cassa integrazione,la Juve è fischiare il minuto di silenzio in memoria di Superga, la Juve è costruire uno stadio da trentamila posti perchè un c’era verso di riempire quello più grande, la Juve è un coro che non parte mai, e se parte è canticchiato da tre sfigati, la Juve è Emanuele Filiberto,Brosio,Giletti….
Il mio ricordo più bello fu quando dalla curva Fiesole spuntò Firenze sotto forma di coreografia,una punizione segnata, un rigore parato e una sciarpa viola stretta forte e portata nel lungo tunnel verso gli spogliatoi….. e tutto il mondo scoprì che cosa fosse realmente l’amore di 45mila per la loro unica donna…..la Fiorentina.
Novembre 25th, 2010 alle 18:13
Basterebbe che qualcuno spiegasse a Sinisa il 16 maggio 1982 e il 16 Maggio 1990, oltre a fargli vedere qualche video di un qualsiasi Fiorentina-Juventus degli anni 90-2000.
“Agnelli? Via, è solo un metalmeccanico” (Conte Pontello)
Novembre 25th, 2010 alle 18:18
*****************
@ gabriele (64)
*****************
Mi capita spesso di dare una frettolosa occhiata ai post del blog di Guetta. Ci si trova scritto di tutto e scrivono tutti. Compresi gli juventini. Ecco il post di uno strisciato , di Firenze o toscano, immagino (come fai a conoscere il blog, cosa ti spinge a leggerlo?).Sai mi sono sempre chiesto come si fa a tifare per la squadra di una città che vive e pulsa lontano da te, che parla in modo diverso da te, che puoi guardare solo alla televisione,dove sarai stato solo poche o diverse (non cambia nulla se non ci vivi)volte, che ha una squadra che è fra le più “cattive” (nella storia del calcio italiano)messa dietro la lavagna da tutti, nonostante tutti i suoi tifosi della penisola fanno in modo di togliercela sempre da quel posto lì. Però è una squadra che vince,ad ogni costo, già; nella vita si tribola abbastanza per tutto il resto, mica si può tribolare anche per il calcio!Sono di Arezzo (città a caso). Tifare Firenze?Perchè? Sento più “vicino” Torino, per la precisione, la Juventus. Affezionatevi e godetevi chi vince come sa vincere la juventus. Niente tribolazioni.Poi c’è chi è di Prato e tribola, e questa tribolazione è inebriante. Tribola si inebria e non si sente masochista.E si sente orgoglioso anche degli sfottò, perchè inebriato dal VIOLA, come voi Toscani non potrete mai essere dalla juventus.
Grazie Viola!
Novembre 25th, 2010 alle 18:25
Mfranz (82)
Un toscano che parla così delle partite rube-viola, non fa outing ma outlet : cerca di ribassare il prezzo che dovrebbe pagare per delle ruberie di “marca”.
Novembre 25th, 2010 alle 19:01
CARO DAVID
IL MISTER HA SOLO DETTO CHE LUI ANDREBBE IN QUELLA SQUADRA DI TORINO PERCHE’ NON SENTE LA RIVALITA’…NON HA DETTO CHE NON ESISTE….PERCHE’ QUESTI EPISODI NON LI HAI RICORDATI ALL’OMETTO CHE SIEDE SULLA PANCA DELLA NAZIONALE??
X IL RESTO AMO LIVERPOOL
Novembre 25th, 2010 alle 19:13
La mia prima partita allo stadio è stata Fiorentina-Juventus 2-1 , Goal al 90 ‘ del grandissimo Stefano Borgonovo.
Ho detto tutto.
Miha mi stai anche simpatico, ma uno che fa una dichiarazione del genere… beh non è il posto giusto per te , Carlos Dunga, detto “Cucciolo” ti aspettiamo a braccia aperte….
Novembre 25th, 2010 alle 19:13
Ma soprattutto, vincere questa partita darebbe un senso ad una stagione che per ora sembra non averne, sepolta da troppi, inutili, molesti bla bla bla su cittadelle, sindaci, Prandelli, rosiconi, mamme Ebe e compagnia cantante.
Per favore, rivolgo un appello a Sinisa e i suoi 18 giocatori: regalatemi una serata in cui possa andare a letto briaco di gioia, per poi alzarmi domenica mattina e andare correre e prendermi un bell’acquazzone con lo stesso sorriso imbecille della sera prima. Per favore. Vi scongiuro. Mi sono rotto di perdere.
Novembre 25th, 2010 alle 19:28
D’accordo con Shimon. Fateci almeno un paio di regali quest’anno, visto l’andazzo deprimente della stagione
Novembre 25th, 2010 alle 19:32
x David sulla risposta a kappa n°78
Eh no ! I 5 anni di contratto su cui voleva discutere Prandelli erano un’offesa per la proprietà e una boutade per togliersi dall’impaccio.
Se si firma per 5 anni, lo si fa non dopo 17 sconfitte e non con la possibilità di rimanere un fardello per 5 anni in caso di futuro esonero.
La risposta giusta era: “Ok, Bettega mi ha contattato, ma mi rifiuto di andare in una squadra che ha sempre rubato le partite alla mia Fiorentina. Io amo Firenze e la Fiorentina e perciò alla Juve non ci vado, d’altronde ho ancora un anno di contratto. Continuerò la mia avventura qui anche a costo di giocare con 11 ragazzini con o senza autofinanziamento e cittadella” Mano sul petto e CLAP CLAP generale.
Ma così non è stato …
Facciamo un esempio con RadioBlu. Ma se un tuo collaboratore quasi in scadenza di contratto, tentato da un’altra emittente, comincia a fregarsene e a minare il Pentasport e tu, intervenendo in difesa del tuo programma, ti senti dire che lui vorrebbe la firma per altri 5 anni che fai ?
1) Lo fai firmare al volo per 5 anni (con il rischio che continui)
2) Lo lasci andare ad un’altra emittente
3) Gli fai terminare l’ultimo anno allo scazzo più completo.
4) Gli offri un rinnovo breve solo se si comporta in maniera decente ?
Di sicuro non lo fai firmare per altri 5 anni !
Venendo a Sinisa, mi complimento per il bell’intervento. Mi hai fatto viaggiare con la fantasia in un excursus di 30 anni. E hai fatto bene a rimarcare cosa vuol dire essere fiorentino.
Sinisa non mi sta simpatico e se capisce di calcio lo sapremo solo dopo averlo testato con la squadra al completo.
Di sicuro gli va dato atto di parlare schietto (fin troppo) e che quando parla non dice mai cose banali.
Il giornalismo calcistico si è sempre lamentato del conformismo degli attori.
Parole di circostanza da parte di allenatori e calciatori, conferenze stampa alla camomilla e dopopartita da sprofondare tra le braccia di Morfeo (non il giocatore).
Ben venga allora un allenatore antipatico e schietto. Anche Mourinho lo è e sa anche vincere. Sinisa lo aspettiamo alla prova da gennaio in poi quando, si spera, non avrà più alibi. E vedremo se saprà anche vincere.
Per ora va solo sostenuto e se vincerà a Torino si accorgerà da solo cosa vuol dire Juventus a Firenze.
Novembre 25th, 2010 alle 19:36
Al simpaticissimo tifoso juventino @Cristiano, post 80:
1)Chiellini e Miccoli? Grazie!
2)Se D’Agostino tifa jvnts è un problema tutto suo, ma non è ancora un idolo.
3)La jvnts è la più titolata d’Italia? Leggi le motivazioni al mio post 47.
4)La maggior parte dei nostri calciatori vorrebbe giocare nell’Inter o nel Milan, perché lì guadagnerebbero molto di più.
5)Se pensi che abbiamo vinto 4 Mondiali grazie alla jvnts non conosci il Calcio.
6)Ti vanti di Moggi e ti dai la zappa sul piede…
7)Meno male ci ricordi che ci sono problemi più seri del Calcio! E’ proprio questa superficialità di chi in un gioco dove tutti dovrebbero essere leali, BARA, che alimenta il mio acerrimo astio.
Buona partita anche a te.
Novembre 25th, 2010 alle 19:43
Premetto che Mihailovic, non mi è mai piaciuto, ma è il nostro allenatore (sob) e sto zitto. Ma se l’intervista, come credo, sia di Tuttosport, allora ci sta anche che abbiano parlato di tutte altre cose. Troppe volte quel giornale con la scritta color marrone (…..) orina fuori dal vasino. Diciamo sempre.
Detto questo, hai fatto benissimo a sottolineare la cosa, quest’uomo, doveva portare il furore agonistico (?) doveva mettere gli occhi della tigre ai giocatori (?) Doveva essere il Full Metal Mister, come lo chiama un grande giornalista fiorentino, invece inciampa sempre sulle bucce di banana. A volte basterebbe stare zitti e lavorare.
Concludo dicendo caro Sinisa, che la gobba, rappresenta il disprezzo per le regole e quel vergognoso striscione che fu esposto dai loro tifosi in piena calciopoli ne era e ne è limpidissima sintesi. ‘Il fine giustifica i mezzi…’
Non credo ci sia da aggiungere altro. Forza Viola.
Novembre 25th, 2010 alle 19:45
Ho sempre difeso mihajlovic, ma adesso mi ha fatto proprio inc…re!!!! deve chiedere scusa !!!! Non sopporto l’idea che sabato in panchina abbiamo uno che sogna la Rubentus !!! Se non lo fa con me a chiuso! ripeto l’ho sempre difeso ma senza scuse mi schiero per il suo esonero !!! Non mi importa se sembro esagerato, deve capire che qui di gobbi non ne vogliamo!!!
Novembre 25th, 2010 alle 19:46
Bravo David!!!
Il Mister mi ha fatto parecchio inc… per queste malsane dichiarazioni.
Mi raccomando stampa il post e daglielo prima della gara.
Forza Viola
Chi non salta bianconero è ……
Novembre 25th, 2010 alle 19:49
Partendo dal fatto che non mi fido molto di Tuttosport trovo un errore ,se sono vere,certe dichiarazioni ma trovo altrettanto esagerate le richieste di esonero.Ormai pure l’ anno scorso mi pare che la Fiorentina considerasse tale partita uguale alle altre visto la pessima figura al Franchi della squadra e edevo dire pure del pubblico.Consiglio di non esagerare con questo atteggiamento ma dato che Sinisa si presenta regolarmente alle conferenze stampa un qualsiasi giornalista gli spieghi cos’e’ per noi questa partita e gli rifaccia la domanda.Se poi lui ritenesse di ridire le stesse cose pazienza vorra’ dire che pur avventatamente dice cio’ che pensa senza prendere in giro nessuno cio’ non togliera’ il suo impegno a maggior ragione se la sua ambizione vuole portarlo a certe squadre.Forza Viola
Novembre 25th, 2010 alle 20:03
Cristiano e Gabriele non siete ben accetti!!!
Novembre 25th, 2010 alle 20:08
Sinisa vai alla Juve…e leavati dalle balls che ogni volta che apri bocca spari una bischerata!!!
Novembre 25th, 2010 alle 20:09
INECCEPILE IL PENSIERO DI LIBERO POST 57!!!
Novembre 25th, 2010 alle 20:10
Via mihjlovic, ma è possibile continuare a difendere questo pagliaccio imitatore di mourinho (ha detto bene Agroppi) che adesso vorrebbe anche allenare i gobbi?
Novembre 25th, 2010 alle 20:17
E allora duro eh Gabriele?
Noi non ci siamo inventati nessun derby (casomai ci fosse lo sarebbe con l’ex Rondinella). La partita con la Juve e la PARTITA CON LEI. Punto.
La rivalità non è nata per il colore delle maglie, ma per i torti che ci avete inflitto. Sempre. Comunque. Col sorriso in bocca e con la presa per le mele” a fine anno i torti e i favori si compensano”
Poi come ti permetti di affermare che “recitiamo la parte dei tifosi” Recitare? Con tutte le partite vissute in curva? Con le trasferte che partono alle 6 della mattina fino alla mezzanotte, stanchi affamati e senza voce. Che ne sai te? Cosa ne sai di tifo, di cori, di appartenenza di identità . Recitare? cosa mi tocca sentire!
Ma tu non sarai mai un tifoso. Non della Juve. Sarai un sostenitore, ma tifoso solo delle vittorie. Perchè il tuo feeling si accende nelle vittorie e si spegne nelle avversità. E magari critichi gli altri perchè non sono sportivi. Bell’esempio.
Tu parli di sane disfide. Ma dove? Ma in che mondo vivi? su Marte? Da una parte una squadra media e dall’altra il potere, i soldi, la complicità di chi deve giudicare e invece è di parte. Sane disfide eh? Come un peso massimo contro un mosca. Ma nel pugilato non esiste, nel calcio sì anche grazie alle eleganti, in pubblico, erre moscie, ma squali in privato.
Banalizzare? Per me la partita con gli strisciati non è mai banale: banale è farla passare come un combattimento cavalleresco che mai, o quasi, per motivi che ho esposto lo è stata.
Per farti un idea di cosa vuol dire avere il sangue Viola, non ti chiedo di capire sarebbe troppo, leggiti i post 45 di Gasperini e il 95 di Filippo.
Senza rancore ma fermamente Marco
Novembre 25th, 2010 alle 21:15
Grandissimo David!
Chi, come me. ha vissuto l’ 81-82 e chi è stato a Torino e ad Avellino nel 90 non potrà e non dovrà mai dimenticare chi sono loro. Non li posso nemmeno nominare tale è l’antipatia che le loro maglie sprigionano.
Vincete per noi!
Novembre 25th, 2010 alle 21:40
Cristiano e Gabriele per favore andate a scrivere nei vostri blog…. Non abbiamo niente da dire o da spartire con voi……..
AMO LIVERPOOL AMO LIVERPOOL AMO LIVERPOOL OOOOHHH AMO LIVERPOOL ….. VIA LA M…. DA FIRENZE VIA LA M…. DA FIRENZE….
VERGOGNA!!!!
Novembre 25th, 2010 alle 21:49
se le dichiarazioni sono veritiere posso dire solo una cosa.
Mihajlovic il gomito per piacere….. MAVVAFFA…O VAI.
AVANTIVIOLA
Alessandro
Novembre 25th, 2010 alle 21:51
Grandissimo David! Hai detto tutto tu…non aggiungo altro!
@ a tutti gli juventini che hanno scritto: non siete bene accetti, smammare dal NOSTRO blog! Questo è un punto di ritrovo viola!
@a tutti i sostenitori di Mihailovic : che cominciate a capire ora cosa volevo dire quando avanzavo seri dubbi?
@per quelli che continuano a sparare a zero( e per di più falsità) su Prandelli: basta, non c’entra nulla, non è più il nostro allenatore, non si può tirarlo in ballo per nascondere torti e colpe di quelli che ora sono o sono ancora qui!
E ora vediamo di parlare di calcio e concentriamoci sulla partita che già gli organismi federali hanno cominciato a far vedere da che parte pende la bilancia!
Novembre 25th, 2010 alle 21:59
signori ma perchè sprecato tempo con Cristiano e Gabriele?
Nessuno dei due si vergogna di una squadra (mi scuso con la categoria delle squadre) a cui vengono tolti scudetti RUBAT, se si andasse a ritroso forse ne avreste vinto 1….forse.
E su questo credo non vi siano dubbi, giusto Cristiano e Gabriele?
Fate i bravi, non è colpa nostra se siete gobbi.
Alessandro
P.S. vi stanno rispondendo anche sul blog del Vicarello, correte a rispondere presto!
Novembre 25th, 2010 alle 23:12
in c.lo al fair play
post94 da licit…vaiavaiavaiaaaaa
Novembre 25th, 2010 alle 23:53
Grande David! Immenso cuore viola… Ora più che mai…….IO CI CREDO!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 00:54
Caro David,io mi auguro con tutto il cuore di essere smentito con risultati eclatanti,vittorie e bel gioco in quantità,ma al momento(veramente dal primo momento)non ho alcuna fiducia nel tecnico serbo.Troppe parole al vento,troppe chiacchere come se fosse seduto al bar sport.Non ho fiducia in lui perchè è figlio della gelosia di DDV per Prandelli,e della freddezza del ds.nei riguardi di Cesare.Oggi,anche chi ha contribuito alla cacciata di Prandelli solleva qualche perplessità su Sinisa,e mi riferisco a Luca Calamai.Ha ragione M.Orlando,la Fiorentina è,dal punto di vista dell’organizzazione una società dilettantistica(lui dice di C),io,nel mio piccolo sono mesi che te lo scrivo.E tu sei daccordo con me.Sempre FORZA VIOLA,ciao
Novembre 26th, 2010 alle 09:28
Libero , mi scusi, perchè lei dice che questo è un sito per vecchi? (Post 47)
Guardi,qui ci scrivono tanti ragazzini e giovanottelli che portano la loro freschezza, e mi perdoneranno, la loro impulsività e schiettezza.
Ammirevoli,direi invidiabili.
Però, vede,scrivono gente anche con gli “anta” passati da un pezzo, e allora ?
Vogliamo gettare via il patrimonio di esperienza, (non è detto però di saggezza)
vogliamo gettare via la comprovata ,ormai non più scalfibile fede viola ?
E poi finalmente , un pò di gente che non scrive con tutte quelle kappa e tutti quegli sms tvtb mms ccp ttd .
Se io esprimo ad esempio IALT cosa voglio dire ?
Semplice, “io amo la topa” come fa a non ci arrivare ?
Si rincuri , amico Libero se attorno a lei ha la presenza di amici non più giovanissimi.
Ma poi, noi siamo giovani dentro.
Prenda me.
Io ho smesso di fare la pipi a letto da poco, gioco ancora con le macchinine, leggo Topolino, e finalmente mi stanno crescendo i primi peli sulle gambe e sotto le ascelle.
Pensi, la mamma ha levato le chiavi alle porte dei bagni perchè ha paura che cominci a toccarmi.
E ora la saluto, sta per suonare la campanella della ricreazione e devo andare dai miei amici di seconda elementare a scambiare i doppioni delle figurine.
Celo , celo, celo, manca, rammenta ?
Mi stia bene, e se vuol mantenersi giovane, scriva ancora su questo blog, oppure si faccia ibernare.
Immonda bestia
Novembre 26th, 2010 alle 11:58
Stavolta, caro Guetta, ti abbraccerei volentieri!
E … a Mihailovic, ma davvero però!!!!
Gerber
Novembre 26th, 2010 alle 16:56
quando scrivi così… di getto…col cuore, sei da nobel!
Novembre 26th, 2010 alle 17:30
Gabriele: hai ragione tante volte siamo usciti con le ossa rotte dagli scontri diretti. Del resto noi abbiamo sempre avuto meno mezzi, meno potere e meno blasone. Però le volte che si meritva di vincere (scudetto 81-82) o le volte che era giusto giocarsela alla pari (finale coppa uefa 1990), questo non ci è stato permesso dalla vostra arroganza secondo la logica del voler vincere sempre con ogni mezzo.
A me della vostra bacheca non me frega nulla. Io starò sempre dalla parte degli svantaggiati, delle minoranze, dei piccoli. é troppo più bello perchè quando il più debole riesce a sconfiggere il più forte entra nella storia. Te nella storia anche se vinci 80 scudetti nei prossimi 100 non ci entrerai mai, anzi ci sei entrato per altre vicende…
io tifo per la Fiorentina, mi piacciono i club con DNA di sofferenza come l’Atletico Madrid, l’Everton , il Sankt Pauli, l’Espanyol, il Monaco 1860, il Manchester City. A me i club di carta patinata come il tuo mi fanno schifo, non ne sono invidioso.
Novembre 26th, 2010 alle 18:50
@David T.:
BRAVO!
Tra i club “di sofferenza” ti sei dimenticato il Catanzaro!
Novembre 26th, 2010 alle 19:23
Pensavo ad uno scambio di opinioni piu’ decente e non al delirio puro di chi ” ama i club con il dna di sofferenza ” , o chi presuppone che si ami una squadra quando vince e la si abbandoni quando perde come e’ convinto ” mfranz ” . O vi prendete troppo sul serio oppure no nvi rendete conto di cascare un po’ nel ridicolo con le vs affermazioni . Comunque sia auguriamoci se non altro una bella partita con gol allo scadere di felipe melo.
Bona gente
Novembre 26th, 2010 alle 19:54
Grazie David per non aver censurato anche parzialmente il mio post!!!!!!!!!!!!!!
garrisca al vento il labaro viola……
sempre alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 26th, 2010 alle 20:13
Tranquillo Gabriele,
La tua sequela di offese gratuite dipinge la bassezza di quello che rappresenti.
Se non segna Melo ci sarà qualcuno al suo posto. Magari col fischietto.
Ciao sportivone de noartri. Salutami la bagna cauda.
Novembre 26th, 2010 alle 21:33
…caro David, scusa ma ad Avellino per quella finale eravamo un po’ di più di 10.000…
Novembre 27th, 2010 alle 08:07
ma Gabriele che stai di casa a Torino?
Novembre 27th, 2010 alle 10:06
Gabriele chiama delirio le opinioni altrui.
Da qui si capisce tutto.
e per me la discussione con lui è chiusa.
AVANTI VIOLA
Novembre 27th, 2010 alle 10:13
Ernesto, dottore mio carissimo, tra le maledette, anche se in piccola scala vogliamo metterci anche il mio povero
A.C. Prato che negli ultimi quindici anni ha sempre praticamente voluto perdere gli spareggi ai play off per salire in C1 perchè da solo il Presidente Toccafondi non ce la fa più?
Lo sai che Toccafondi tutti gli anni annusa i migliori ragazzi delle altrui primavere e campa con i premi di valorizzazione ?
Ma vado oltre, tanto non ci legge nessuno.
Il buon Pantaleo , farebbe bene a rimettere in funzione i denti aguzzi che aveva quando frequentava i polverosi campi dell’Italia meridionale, magari a scapito di qualche viaggio transoceanico.
Ciao Dottore, a proposito, hai visto che Fini è stato applaudito al Congresso dell’Associazione Nazionali Magistrati?
Che sia l’alba di una nuova stagione politica dove i veleni non traboccano verso ogni iniziativa della nuova Destra Italiana?
E di Montezemolo che sospira …”ehhh! ci vorrebbe una lista civica ….!”
Tanto siamo grulli ! non si sapeva già da due anni che finiva così! ma dai!
E infine la chicca carnale.
Hai visto il macroingrandimento del foglio con gli appunti dell’agenda giornaliera di Berlusconi dove spiccano ad una certa ora gli incontri con alcune ma..ale del sottobosco televiso italico ?
Silviuccio é forte, è un superdotato.
Con un uccello solo mentre scopa (?) una signorina contemporaneamente lo mette in c. al prossimo. 😉
Ernestino, qui bisogna inventare qualcosa.
Senza stare a tirar fuori il Leopard, che ne dici di issarci in vetta ad una gru ?
E quando viene Santoro con la sua troupe
gli si fà il coro…
“Michele , la senti questa voce?…..”
Poi si va ospiti d’onore a Ballarò e dopo ci si incatena da Fazio e si legge in eurovisione gli undici articoli della nostra Costituzione…
“Sarti Magnini,Cervato,Chiappella,Rosetta
Segato,Julinho,Gratton,Virgili,Montuori,
Prini”
La si fa tornare noi in Europa la Fiorentina.
Stammi bene, poi ti chiamo, ho una mezza voglia di abbattere il gatto, volevo cambiare la macchina, ma quel disgraziato mi fa fuori quattro scatolette al giorno.
Ho un leasing e non lo sapevo.
Le figliole d’accordo con la sù mamma le compran le scatolette di nascosto per non me le far quantificare.
Non è un gatto.
E’ un puma.
Se qualcun del blog cerca un gatto mi contatti.
Gli do in dote anche due sacchi di lettiera e un bonus di 1000 euro da un tappezziere di fiducia per rivestire le poltrone che sbrana.
Astenersi perditempo.
Un abbraccio Doctor
Immonda bestia
Novembre 27th, 2010 alle 11:30
salve signor guetta,scrivo di rado in questo sito,non mi trova molto daccordo con lei spesso,ma stavolta senza dubbio concordo ogni virgola. ho una domanda,perchè DV dovrebbe attaccarsi alla cornetta di sky?se ha la cortesia di spiegarmelo mi farebbe piacere,il mio indirizzo appare mi sembra.
Novembre 27th, 2010 alle 12:34
Egregio sig Messora, si legga il post di Pietro (Vuturo) e rifletta…ah, solo un’altra cosa…lei non e’ Fiorentino vero? Glielo chiedo perche’ se lo fosse non avrebbe certo parlato cosi’…..
p.s.
ferplei ferplei vaffa…
Novembre 27th, 2010 alle 12:35
E’ la differenza tra l’amore che viene dal cuore e quello che origina dai soldi, tra chi è innamorato di una squadra perchè é quella della sua citta’ e della sua infanzia e chi sceglie di tifare per il piu’ forte.
Novembre 27th, 2010 alle 13:01
Auguri a Maladetto Toscano.
che se ho ben capito è stato il suo compleanno.
Augurissimi e aspetto con piacere la tua pagella del dopo Olimpico.
Ricordati anche dei segnalinee….
Ciao
Novembre 27th, 2010 alle 13:38
Da brividi David,da brividi ricordare tutte queste cose che ti spiegano tanto della rivalità tra juve e fiorentina…anzi,tra fiorentina e juve,perchè siamo noi gli scippati!Spieghiamoglielo a Sinisa cosa vuole dire questa sfida,spieghiamogli che se vince questa sfida si può anche arrivare quart’ultimi quest’anno e già avremo di che essere contenti (perchè tanto non è che si va in champions,quindi tra arrivare ottavo perdendo stasera o arrivare 17esimo vincendo stasera preferisco la seconda ipotesi).
Spieghiamogli a Sinisa che la sincerità a volte paga,ma a volte è meglio raccontare una bugia con un bel fiocco intorno piuttosto che dire le cose come stanno e tirarsi dietro le inimicizie di un popolo…
Novembre 27th, 2010 alle 16:06
forse quelli che ha elencato guettta sono i piu’ eclatanti ma non basterebbe un libro per raccontarli tuttti
Novembre 28th, 2010 alle 00:04
Davide, grazie per questo post … nella partita del 1984 c’era pure il rigore su Monelli nel primo tempo. Comunque ho alcune domande: come si pone fine a questi furti? Come si esce da questo stato di vittime sacrificali? Come si colpisce al cuore questo sistema? O meglio perche’ si partecipa ancora a questo sistema? Putroppo il vero problema non sono i furti ma e’ il prezzo da pagare per ogni cambiamento/miglioramento. Questo e’ il prezzo che non si e’ voluto pagare quando avevo suggerito di non disputare la partita di ritorno col Bayern (dopo che Platini aveva esultato in tribuna a Monaco per il goal in fuorigioco di 3 metri del Bayern). Che conseguenze ci sarebbero state nel non disputare la gara di ritorno per protesta contro la malafede pianificata e dichiarata pubblicamente? Sarebbe successo un bel sano casino, quello che nel mondo nel calcio nessuno vuole, anche chi e’ condannato a perdere sempre o quasi per soddisfare logiche di potere politico, economico od altro. Dove al massimo ci viene concesso un 1-1 come e’ successo oggi.
Novembre 29th, 2010 alle 10:47
@l’immonda bestia, 133:
…che vuoi sperare da uno che si chiama Toccafondi..?
Gianfranco applaudito dai Magistrati?! Significa solo che è definitivamente andato a sinistra…!
L’unica iniziativa valida che potremmo avviare è quella di… candidare il tuo gatto alle Politiche!
In Italia ci sono circa 24 milioni di animali domestici, con relativi proprietari, più contenti e soddisfatti del loro Fido di quanto tu non lo sia del tuo…
Sono una barcata di voti!
Pensiamoci…
Novembre 30th, 2010 alle 01:37
@ DR Ernesto Gasperini n.141
Sei sicuro su Gianfranco ?
Mezzora dopo ha detto che voterà la riforma Universitaria della Gelmini.
Ti pare una dichiarazione di sinistra ?
Mica tanto, Ernesto !
Però non quantifico bene i costi e i ricavi di questa mossa .
Sarà maggiore il consenso che riassorbe tra le file dei PDL, o sarà maggiore il veloce voltafaccia di chi lo vedeva icona del nuovo progressismo che avanza ?
Perchè tu lo sai Ernesto, in politica due più due non fà quattro.
Ciao a presto
Immondo