Un gran bel passo in avanti
Inserito da admin il 21 Nov 2010 8:59 am. Categoria: Fiorentina.
La vera domanda è: riuscirà la Fiorentina a giocare sempre come ieri sera?
Se la risposta è sì, allora questo disgraziato campionato lo possiamo ancora rimediare, altrimenti prepariamoci ad una sconfortante mediocrità.
Giocare (quasi) alla pari del Milan a San Siro non accade spesso, soprattutto senza ali, perché Cerci ha fatto una cosa buona e sette terribili e Vargas, che doveva dare la spinta, è rimasto in Colombia o è andato in Perù.
Mi è piaciuto moltissimo Ljajic e fino a quando ha corso anche D’Agostino, il problema è che ha non più di trenta minuti nelle gambe, ma sono andati bene quasi tutti.
Adesso proviamo a non guardare la classifica, pensando a Torino con un po’ di ottimismo in più.
Novembre 21st, 2010 alle 09:19
Concordo in toto ed aggiungo pure che se Comotto giocava nel Milan e Ibrahimovic con noi avremmo vinto la partita. Questo la dice lunga sulla partita di ieri sera e di come quasi sempre la differenza viene fatta dai fuoriclasse. Non ci resta che attendere i commenti dei depressi cronici !
Novembre 21st, 2010 alle 09:20
Sì David, una buona prestazione ma a Torino dovremo evitare di tirare sul portiere la palla del pareggio…naturalmente sperare che ci diano un rigore è inutile ma almeno mi auguro un arbitraggio equilibrato perchè io fra il “vaffa” di Kroldrup e quelli di Gattuso non ci vedo poi molta differenza. Ricordo infine che Ibrahimovic non avrebbe dovuto esserci neppure perchè la settimana scorsa avrebbe meritato un rosso che non è arrivato!
Vorrei inoltre sapere per quale motivo continuiamo a mandare Vargas in Perù per amichevoli inutili nelle quali poi non gioca neppure…e gli permettiamo di rientrare anche in ritardo!
Buona domenica David…sperando che una buona dose di pareggi cristallizzi la classifica e ci faccia meno male possibile!
Novembre 21st, 2010 alle 09:22
Questa è la Fiorentina che vogliamo!!! Grintosa, con carattere, che se la gioca a viso aperto con tutti!! Peccato per l’immeritata sconfitta, ma se giocheremo sempre come ieri sera potremo ambire ad un campionato dignitoso con poche sofferenze.Forse, dopo 4 mesi di lavoro ed il rientro progressivo di qualche infortunato (D’Agostino su tutti), si incomincia a vedere la mano del Mister. A Torino ce la giochiamo David, speriamo di non venir penalizzati dall’arbitraggio come ieri sera, il rigore su Cerci a parte invertite sarebbe stato fischiato!!ALE VIOLA SEMPRE
Novembre 21st, 2010 alle 09:31
Alla faccia dei criticoni, D’Agostino e’ imprescindibile, grandissimo giocatore che anche negli ultimi 30 minuti se gioca da fermo non va mai sostituito. Passaggio di prima filtrante immediato, e poi delle punizioni cosi’ ce le siamo sempre sognate.
Al contrario in quanti avrerbbero voluto vedere il Baba al posto di Vargas in quegli ultimi 15 minuti?
Grandissima prestazione, il pareggio sarebbe stato meritatissimo, ottimo Camporese.
Zachini
Novembre 21st, 2010 alle 09:46
Si una bella squadra e ottimi progressi anche se anche ieri sera per radio (non da voi) e stamani sui giornali vedo ancora purtroppo giornalai scatenati contro la viola…. veramente credo che ci sia qualcosa che va al di là del calcio …. Comunque ho sentito anche qualcuno che ha criticato i Della Valle perchè erano in tribuna dandogli dei leccap piedi di Galliani… credo che siamo all’assurdo ormai… Cmq io son contento … mo vediamo a Torino … chissà …
Novembre 21st, 2010 alle 09:54
sono molto perplesso perchè la viola , su alcuni campi, non solo non vince mai ma nemmeno pareggia pur avendo le occasioni migliori. Passano gli anni, passano gli allenatori ma il copione si ripete in maniera del tutto automatica ovverosia la sconfitta è già preannunciata.
il tempo passa ma il tabù di certi cambi rimane immutabile
Novembre 21st, 2010 alle 09:54
si bella fiorentina..ma dietro chi gioca ora ???..kroldrup ha fatto una sciocchezza non da lui…ps in ritardo in bocca al lupo per la tua nuova avventura !!
Novembre 21st, 2010 alle 09:58
Concordo David ora cominciamo anche a far vedere un pò di gioco. Ljajic teniamocelo stretto.
Novembre 21st, 2010 alle 10:03
Sconfitte onorevoli con le grandi e partite inguardabili con le medio-piccole. Sono 32 anni che seguo la Fiorentina e di stagioni così ne ho viste fin troppe e chiunque sostenga il contrario o non ha seguito la Viola oppure soffre di vuoti di memoria. Se contro il Cagliari fra 2 settimane riusciremo ad esprimere lo stesso gioco di ieri sera allora sarò il primo a ricredermi sul nostro allenatore. Ma per giocare bene (e comunque perdere) contro le grandi ci vogliono ben pochi stimoli, il difficile è giocare (bene) contro le “squadrette”. Fra 14 giorni l’ardua sentenza.
Novembre 21st, 2010 alle 10:18
Buongiorno David.Io invece la classifica la guardo ed è proprio la gara di torino che non guarderei visto che al 99,9% torneremo a casa con “zeru punti”.Mi spiego:la classifica che abbiamo è il frutto delle scellerate gare perse da inizio campionato e non certo delle 3 terribili trasferte dove oramai Cesare o Sinisa (chi c’è c’è) non si raccatta pallino.Quindi visto che siamo “retrocessi” di categoria ,il ns primario obbiettivo deve essere quello di preparare al massimo le partite dove è vietato sbagliare.Che me ne fò di ,magari,1 punto a torino se poi non batto il cagliari in casa o se poi perdo a udine?Le vittorie casalinghe con cesena e chievo arrivate con sforzo (e un pò di fortuna) non è che lasciano tranquilli.Quindi concludendo,tralasciamo questa settimana proclami di battaglie a torino per l’orgoglio e quant’altro (come questa settimana – si va a milano e si tenta di vincere) e chi di dovere cominci a preparare mentalmente la squadra a gare future ,della ns fascia ,che non devono essere fallite miseramente.Quest’anno è oramai andato così,leviamoci alla svelta da queste sabbie mobili per poi l’anno prossimo riflettere su errori commessi e fare quello che si faceva fino a 12 mesi fà.Un saluto e FORZA VIOLA
Novembre 21st, 2010 alle 10:18
Penso che dando il tempo a Sinisa e ai giocatori di recuperare si possa ancora dire la nostra.Mi preoccupa una cosa,non sono tanto i rigori dati o non dati quanto la sistematica mancanza di uniformita’ nella distribuzione dei cartellini che compromette lo svolgimento di molte partite che si stanno giocando e di altre che si devono giocare.Trovo vergognoso e per niente in buona fede che alcuni giocatori o meglio alcune squadre si possano permettere di offendere perdere tempo e molto altro trovando arbitri ciechi e sordi che improvvisamente riacquistano vista e udito per la squadra avversaria.Mi dici che tipo di malattia e’?Smettiamo di raccontarci la fiaba che tutto a fine anno si compensa domenica la Fiorentina affronta la Juve senza difesa,vero che il danese e’ stato ingenuo,ma guarda strano il reparto adesso con piu’ problemi e’ il reparto difensivo e il prossimo impegno e’ a Torino,Ibra e Gattuso sette giorni fa erano stati angeli?Del resto noi siamo dei poveri provincialotti ma stufi di assistere ad un calcio cosi’manovrato dove contano oggi piu’ di prima solo quattro squadre.Faccio comunque i complimenti a Sinisa convinta che possa fare bene perche’ pur in questa situazione difficilmente anche nei 5 anni splendidi ho visto la Fiorentina in certi campi con questa personalita’.Ultima cosa l’abbonamento alla Premium lo paghiamo pure a Firenze gradiremmo cronisti meno sfacciatamente di parte e con un minimo di professionalita’perche’ io quando amo sentire Firenze accendo radio blu ma quando pago un servizio senza sconti come gli altri pretendo giornalisti cronisti e non servi!!!!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 10:20
Quando è giusto è giusto: ieri abbiamo giocato bene, abbiamo fatto la nostra porca partita, abbiamo avuto delle ottime occasioni e con solo un pizzico in più di fortuna potevamo anche segnare … speriamo che la strada imboccata sia quella giusta e che i progressi siano costanti.
Forza Viola !!!
Novembre 21st, 2010 alle 10:20
…bah…
Novembre 21st, 2010 alle 10:20
Boh??? io non sò così ottimista e non ho visto poi un così gran bel gioco. Se consideri che delle uniche 3 occasioni avute 1 è venuta su punizione di d’agostino e l’altra su colpo di testa di koldrup da calcio d’angolo, quindi l’attacco si regge come sempre esclusivamente sulla vena del Gila. Ljaic (a mio parere l’occasione avuta è un suo errore non un miracolo di abbiati) e cerci (mezzo rigore su di lui, ma ce n’era anche uno più grosso per il milan su mani di donadel) driblano driblano ma non concludono mai.
Va bene le gravi assenze, ma con il Milan chiunque ha le motivazioni per giocare al massimo, anche il magazziniere, ma puntualmnte arriva l’errore e non si riesce a recuperare.
Sicchè io direi innanzi tutto di cercare di salvarsi il prima possibile perchè questo è il nostro obbiettivo di quest’anno, nonostante il serbo ringhiante continui a sproloquiare altri traguardi.
Novembre 21st, 2010 alle 10:24
Punti di vista David, in effetti siamo andati meglio del solito perchè peggio era davvero impossibile!!!
Comunque cosa vuoi sperare di buono se la tua difesa per 3/4 è composta da giocatori che lo storso anno erano regalarmente in tribuna o al massimo in panchina??
Sinceramente da Ljajic mi aspettavo di più. Ha sbagliato un gol fatto di testa e poi ha girato sempre a vuoto senza mai entrare nel vivo del gioco.
Ripeto sono punti di vista!!!!
Io ormai sono rassegnato ad un campionato anonimo al massimo di metà classifica!!!
Novembre 21st, 2010 alle 10:25
Bene bravi bis. Su Ljajic andiamoci piano. E’ giovane bravo e forte ma leggo giudizi sempre troppo adulanti e paragoni molto scomodi. Un supercampione, ieri, con le sue occasioni, ne faceva 2.
Giusto x citarne uno a caso, Baggio, alla sua eta’ (più o meno) fece un gol a san siro, palla al piede, partendo da centrocampo scartando tutta la difesa del Milan.
Novembre 21st, 2010 alle 10:33
IN QUESTO MOMENTO NON IMPORTA GIOCARE ALLA PARI DEL MILAN E PERDERE…….:SE A TORINO FAREMO LO STESSO RISULTATO,SAREMO INFONDO ALLA CLASSIFICA CARO DAVID!! E COME SEMPRE QUI A FIRENZE NON PAGA MAI NESSUNO……BUONA FORTUNA FIORENTINA!!!
Novembre 21st, 2010 alle 10:41
Questa è stata la classica partita che vediamo da anni a San Siro.
Si gioca benino, si costruisce qualcosa e si perde 1 – 0.
Poteva anche andare bene se nelle scorse partite avessimo fatto più punti e giocato decentemente.
D’Agostino non aveva i 90 minuti, Ljajic era da togliere, Cerci è inguardabile, gli esterni invertiti non portano a niente, il più in forma (Santana) era in panca, Papa Waigo in tribuna.Messo in campo Vargas, che se ne sta fregando altamente della squadra e non Babacar, per provare almeno nel finale a buttare qualche pallone in area.
Stasera risaremo appena sopra la zona retrocessione, con in programma una trasferta in casa rubentus senza centrali di difesa.
Il signor mihajlovic aveva promesso il quarto posto, grinta e carattere.
Siamo ormai a fine novembre, non c’è gioco, non ci sono risultati, non c’è particolare grinta.
E per favore che cambi modo di fare conferenze stampa.
Novembre 21st, 2010 alle 10:52
Ljajic, caro Guetta, si è mangiato due gol e io aspetterei ad esaltarlo a quando avrà dimostrato di essere un po’ più concreto. Comunque sono d’accordo, la squadra ha giocato meglio, non come dovrebbe una squadra che ha il quinto monte ingaggi d’Italia, ma sicuramente da far sperare che i 40 punti li potremo raggiungere con tranquillità.
Novembre 21st, 2010 alle 10:52
E’ vero che quando sei in trasferta contro le grandi ti lasciano giocare di più e quindi hai maggior possibilità di far vedere qualcosa di buono, ma al di là di questo vantaggio ho visto una buonissima Fiorentina purtroppo sfortunata, che avrebbe meritato il pari. Il Milan ci batte con una prodezza individuale. I segnali sono confortanti ma vorrei veder questo gioco in casa col Cagliari e a Udine (con vittorie annesse) per poter dire che siamo guariti. La classifica non la guardo nemmeno, quest’anno è nato male e vorrei che si lanciassero giovani tipo Camporese e che si gettassero le basi per un grande prossimo anno. D’agostino è fortissimo!
Novembre 21st, 2010 alle 10:53
Dalla partita di ieri, finalmente segnali incoraggianti anche se la classifica dice che lottiamo per non retrocedere.Bene boruc, da fucilare Comotto, altro che bravo Ibra!bene D’agostino finché ha retto col fiato.bene Lijac che pero’ ha buttato alle ortiche il pareggio.vogliosi gli altri con una parvenza,infine, di gioco di squadra.mancano sempre la cattiveria e la convinzione per 94mn.Il Milan, per contro, mi sembra abbastanza scarso e questo la dice lunga sul valore del campionato italiano.Almeria Barça=0-8, Real- Atletic=5-1!ora vediamo quanti se ne rompono ancora da qui alla Rubentus.
Novembre 21st, 2010 alle 10:57
Certo, bisogna essere ottimisti. Ci mancherebbe. Ma dobbiamo anche fare i conti con i numeri, che dicono 6 sconfitte su 13 partite… Io preferisco il brutto gioco contro Chhievo e Cesena con vittoria, a quello di ieri sera, poi ognuno è libero di vederla come vuole.
Novembre 21st, 2010 alle 10:57
Sicuramente e’ stata una prova positiva se paragonata a quelle offerte in precedenza, ma avendo visto il Milan anche in altre occasioni mi e’ sembrato che i rossoneri abbiano giocato un po’ con il freno a mano tirato,nel primo tempo con la tranquillita’ di chi sa che tanto prima o poi il gol sarebbe arrivato e nella ripresa amministrando il vantaggio pensando a non sprecare troppe energie in vista dell’impegno di champions. Comunque spero che i segnali positivi possano trovare conferma con la Juve:almeno un pareggio dobbiamo portarlo a casa! dopo la vittoria di 2 anni fa ce la siamo sempre giocata alla pari a Torino, perdendo per un furto colossale nella stagione 2008-2009 e pareggiando l’anno scorso pur avendoci annullato un gol regolare.insomma, io per sabato voglio essere ottimista…buona domenica David…
Novembre 21st, 2010 alle 10:57
buona prova per carattere e volontà, peccato il risultato ma con quello che abbiamo in campo bisogna accontentarsi e magari avere un poco di culo per strappare qualche punticno che schifo non farebbe. speriamo bene e confidiamo nel nostro ds che dal sudamerica porterà sicuramente campioni come bolatti, felipe, cerci, castillo e via dicendo; invece di rimanere a fianco di sinisa in questo momento cruciale della stagione lui fa bunga bunga in brasile con i soldi dei fratellini. per sabato infine sputiamo sangue ma almeno un pareggio con i gobbi si deve fare. forza viola
Novembre 21st, 2010 alle 11:02
Finalmente una gran bella prestazione!
Merito di un centrocampo degno di questo nome ( speriamo in San Riccardo…… ) o di un Milan che giocava a ritmi più lenti dei nostri????
Continuo cmq a ritenere che avremmo più chance se in attacco ci fossero 2 centravanti che non il solo Gila ( affiancato da una mezza punta) ……troppo pochi e prevedibili i cross dalle fasce!
Gila non si può inventare un goal ad ogni partita!!
FORZA VIOLA
Novembre 21st, 2010 alle 11:04
Abbiamo fatto un passo avanti, ma non abbiamo racolto niente, non mi sembra un bel progresso, con questi discorsi ci hanno riempito la testa ma i fatti sono altri, dopo 13 gare 6 sconfitte.
Purtroppo pesano gli acquisti sbagliati, giovani che ancora non hanno la personalità per la serie A Lijaic è bravino ma ha pause impressionanti e per ora in quanto a personalità zero o quasi.
La difesa è imbarazzante c’è sempre il guizzo degli avversari che segnano, noi non siamo bravi a recuperare, anzi.
Per finire ci sono le scelte sbagliate del tecnico,Vagas convalescente mandato in Perù rientrato in ritardo si manda a casa a dormire e si schiera magari uno più riposato, inoltre quella di Marchionni a sinistra mi sembra il massimo della confusione.
Speriamo di un buon risultato a Torino, ma la vedo dura, perchè ogni partita è un pezzo unico, e non è detto che quello che di “buono” abbiamo fatto ieri si possa rifare sabato, o no?
Novembre 21st, 2010 alle 11:14
Se la Viola giocasse tutte le partite come ieri sera e se tutte le squadre giocassero come il Milan visto ieri,oserei dire che siamo almeno da 4 posto.Il Milan di ieri lo avrebbero battuto almeno 10 squadre!E’ vero che ieri sera abbiamo visto la migliore Fiorentina ma me lo aspettavo,perche’ a Milano,tranne che in rare occasioni,ha sempre fatto ottime partite pur raccogliendo poco.Ieri sera avrebbe meritato ampiamente il pareggio.Non mi sento di censurare nessuno dei gioca<tori perche' tutti hanno fatto la loro parte.Ljajic dovrebbe essere impiegato sempre sulla fascia dove riesce a rendere al meglio: lo intravedo alla Domenghini.Sul bistrattato Bolatti,proviamo ad adattarlo a centrale difensivo,visto che da altre parti e' nullo e vista l'assenza di centrali per sabato prossimo.Aspetto la partita di sabato come controprova sul gioco espresso col Milan e per capire se effettivamente devo e dobbiamo cambiare opinione sul futuro della squadra.
Novembre 21st, 2010 alle 11:14
alla pari si e’ giocato il secondo tempo..il primo lo abbiamo dominato,a tratti addirittura spumeggiante.si sapeva comunque che questa partita e la prossima fanno poco testo; grandi motivazioni e voglia,ma per fare un risultato positivo,devi essere perfetto e superare tutti i fattori univoci..che hai contro gia’prima di cominciare..e’sempre stato cosi’. segnali pero’ incoraggianti, e ormai sono convinto che ci tireremo fuori per un campionato traquillo. ho sentito marchionni in settimana che diceva” in fondo siamo a 5 punti dal quarto posto..”; non scherziamo..i primi quattro posti gia’ assegnati, poi c’è napoli,lazio,palermo,genoa ecc..troppe anche per l’europa league..ps. nelle nostre occasioni e’ stato bravo il portiere,l’unico errore e’ stato il colpo di testa di ljaic, li’ si deve far gol! sul gol preso,c’è lo sbaglio di comotto, ma siamo abituati a peggio..era chiaro che prima o poi qualcosa gli dovevi concedere.comunque tutti hanno fatto la loro parte bene. semmai si poteva lasciare in campo un cerci ieri in palla, levare un ljaic che a parte l’occasione finale,nel secondo tempo e’sparito,e buttare nella mischia babacar un quarto d’ora,se stava bene. vargas era di sicuro non in condizione di giocare. certo sono piccole scelte che forse non cambiavano nulla; l’unico era mutu con la sua personalita’ e cattiveria negli ultimi 20 metri..
Novembre 21st, 2010 alle 11:17
Bravo come sempre nelle analisi, adesso tutti a Torino !!!!
Novembre 21st, 2010 alle 11:17
Molto meglio stavolta e credo che sia soprattutto merito di d’agostino. L’unica cosa è che ho sempre una sensazione di ineluttabilità della sconfitta quando andiamo a Torino, Milano, Roma.
Novembre 21st, 2010 alle 11:18
Di solito i problemi maggiori li abbiamo con le piccole, con le quali facciamo un sacco di errori di concentrazione, come se affrontassimo la partita con sufficienza e malcelata noia. Con le grandi di solito ci mettiamo più impegno e più concentrazione, ma siamo inferiori e si perde fisso. Insomma io la vedo sempre buia, soprattutto perchè si segna poco, pochissimo.
Novembre 21st, 2010 alle 11:20
Non le ho viste tutte, mi sono perso la Lazio, ma mi pare che quella di ieri sera sia stata la prima gara veramente combattuta senza timori e senza handicap dalla nostra viola.
E’ un buon segno, anche se purtroppo la storia ci insegna che i grandi palcoscenici esaltano per una sera tutti i piccoli attori. Però la prestazione l’hanno fatta, e quindi è segno che sono in grado di giocare così.
Certo, il risultato è quello di sempre: zero punti, grazie al divario tecnico-economico che c’è fra noi e loro e che c’è (per dire una coppia a caso) fra Comotto e Ibrahimovic; forse un po’ goffo il primo, ma maledettamente svelto ed imprevedibile il secondo, non per nulla la butta dentro ogni domenica!
Sì, andiamo a Torino un po’ meno dimessi, ma non esageriamo!
Oggi leggo tutti articoli e commenti entusiastici, e anch’io sono moderatamente soddisfatto per i segnali di crescita visti ieri sera, ma stiamo pur sempre parlando di una sconfitta…
La dice lunga sul momento in cui siamo!
Novembre 21st, 2010 alle 11:20
Tanti auguri a meeeee,
Tanti auguri a meeeee,
Tanti auguri Marchinoooo…
Tanti auguri a meeeee…
Oggi son 47, per fortuna in salute e in serenità.
Per il mi’ compleanno, non lo nego, ho sperato ni’ colpaccio a Milano e solo un grande Abbiati, mi ha negato questa piccola gioia sportiva.
Mi contento di aver visto finalmente una Fiorentina che oltre al cuore e alla grinta, ha funzionato nei meccanismi e nel gioco.
Finalmente dopo tanto tempo mi son divertito a vedere la mi BELLA Fiorentina e son stato ancora più contento di vedere un campioncino in erba che gioca a testa alta e petto in fuori, (un “germoglio” come dice Corvino), disputare un secondo tempo con grande personalità, senso tattico e buona tecnica: CAMPORESE complimenti a te… non hai assolutamente niente da invidiare al non arrivato Munoz e tu sei un prodotto di casa nostra.
Pertanto auguri a me e anche al ritrovato feeling della Fiorentina con il bel gioco.
Adesso manca solo di ritrovare il feeling tra noi stessi e tra i più scettici con la squadra.
UNITI SI POSSON FARE TANTE COSE!!!
In nome di questo, permettetemi questo brano dei Black Eyed Peas, un brano moderno, carico di ritmo, grinta e positività…
Proprio come la nostra bella Viola di iersera a Milano.
Fiorentina ti amo!!! (dopo la mi’ donna… questo va da se…) 🙂
Un saluto.
by L’Antigufo
http://www.youtube.com/watch?v=uSD4vsh1zDA
Novembre 21st, 2010 alle 11:32
Si va bene, ma sul controllo, tiro, rete di ibravimocce come mai c’era il povero Comotto ?
Dov’erano i due che di mestiere fanno i centrali ?
Marcano a uomo e alla punta gli lasciano sempre tre metri , marcano a zona e i metri che gli lasciano alla punta diventano quattro.
Facciamo così.
Domenica con la juve si prova qualche schema , e poi da lunedì prossimo comincia il nostro vero campionato.
P.s. i milanisti vincevan di forza nove contrasti su dieci.
Cosa avevano negli stinchi ?
La polverina magica ?
I rostri nei calzettoni come le bighe nelle corse di Ben Hur ?
Signor preparatore di Milanello ci spiega?
E lei signor preparatore di Sinisa , vuole provvedere, per favore?
Novembre 21st, 2010 alle 11:34
Concordissimo con te David 🙂
Novembre 21st, 2010 alle 11:35
Un gran bel passo avanti ???????
Novembre 21st, 2010 alle 11:39
Secondo me la Fiorentina non ha giocato (quasi) alla pari del Milan ma molto meglio del Milan. Resta comunque il fatto che priva di 5-6 giocatori fondamentali, ha fatto meglio di qualunque altra gara giocata a San Siro negli ultimi 5-6 anni. Se il Milan (ma anche tutte quelle che ci stanno avanti in classifica) avessero avuto i problemi che ha avuto questa squadra, la classifica sarebbe ben diversa
Novembre 21st, 2010 alle 11:41
anche nel 92/93 ricordo molte partite perse così in trasferta, si tornava pieni di rimpianti, si giocava meglio dell’avversario, si faceva noi la partita, am alla fine si reatava a secco…poi sappiamo come andò a finire…
sinceramente preferirei una squadra un po’ più fortunata, la fortuna che ad es ha adesso il milan…
e poi a noi abbiati ci dice sempre male, non mi ricord di averci mai vinto una partita, anzi quelle dominate e poi perse o pareggiate poratno sempre la sua firma, in quanto è un portier bravo e fortunatissimo…ricordo su tutte le due partite contro la juve del 2005/2206, l’1-2 del dicembre 2005, con tre pali nostri (l’ultimo clamoroso di toni a porta vuota) ed il ritorno a torino col rigore parato appunto da abbiati a jimenez che ci negò la meritata vittoria…
Novembre 21st, 2010 alle 11:43
…però è anche vero che dal 2004 in poi quante partite abbiamo vinto contro milan, inter, juve e roma)? SOLO 4 !!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 11:44
ancora un’pò di tempo per meglio assimilare il pensiero del mister, recuperare giocatori e condizione e si vola. il tutto alla faccia delle vedove del sacrestano smesso.
Novembre 21st, 2010 alle 11:48
Si eri sera la viola mi è piaciuta veramente , finalmente una squadra libera di testa , solo un grande Abbiati ci ha negato un giusto pareggio ,Sinisa ha ragione quando dice che si deve giocare sempre pensando che siamo la Fiorentina.
Oggi chi dice ancora che Boruc e D’Ago sono stati acquisti sbagliati?
Non sarebbe ora di smettere di infamare Corvino e provare a ragionare prima di parlare ? Mi è piaciuta molto anche la difesa e quel Camporese è una bellissima realtà , quindi se avremo un pò di pazienza quando saremo speriamo al completo avremo un a signora squadra e Sinisa sta ottenendo pioco a poco la squadra che aveva in testa .
Buona Domenica a tutti.
Novembre 21st, 2010 alle 11:48
Dopo aver smaltito l’amarezza per una beffarda sconfitto posso dire che sono soddisfatto. Ci sono alcuni segnali positivi. Boruc ha fatto 3 grandi interventi. Pasqual non ha demeritato. Baby Camporese ottimo a mio avviso, da riproporre assolutissimamente, dag. per qui famosi 30 minuti ha qualità da vendere. L’unico neo per me è Ljajic, sull’assist di cerci ha avuto palesemente paura non incornando con decisione e il tiro nel finale grida ancora vendetta, mi dispiace dirlo ma non è ancora all’altezza per farci vincere una partita, il materiale c’è ma è ancora grezzo. Complimenti per il blog
Novembre 21st, 2010 alle 11:49
Il pareggio era il risultato più giusto, purtroppo il calcio è fatto dagli episodi e dai campioni e ieri sera gli episodi ci hanno girato le spalle (un Abbiati superlativo) e i campioni li abbiamo tutti o quasi in officina riparazioni.
Bene Sinisa che finalmente è riuscito a farsi rispettare nelle sue indicazioni (anzi, lui dice che dovevano ancora salire di altri 10 metri) però abbiamo visto un bel pressing, una difesa che ha rischiato poco (tanti tiri da fuori area e quel maledetto pasticcio sul gol) e tanti inserimenti in area del Milan.
Sottolineo poi la fiducia nei giovani. Giocarsi Camporese a San Siro non è da tutti. Prandelli avrebbe messo Comotto centrale e De Silvestri sulla fascia.
Bene D’Agostino, anche se palesemente ancora fuori condizione, si vede comunque che gioca prima con la testa e poi con i piedi; e bene Donadel nel pressing, un po’ meno nel recupero della palla.
Benissimo anche per me Ljajic che si accende a sprazzi, ma sono sprazzi di gran classe. Gila gran lottatore ma con Nesta e Thiago Silva era veramente dura. Purtroppo di Bati, che a San Siro le vinceva da solo, c’è n’è stato uno solo.
Comunque meglio vincere a Torino e perdere a San Siro che pareggiarle tutte e due 🙂
Novembre 21st, 2010 alle 12:11
Sinceramente la Fiorentina di ieri sera sabato se la va a giocare tutta la vita, ma non illudiamoci troppo perché non sono queste le partite dove devi raccattare punti, facciamo passare anche la prossima e poi giu’ a capofitto, i discorsi non conteranno piu’
Novembre 21st, 2010 alle 12:11
Bel primo tempo,consolante,discreta ripresa.
Sconfitta da mettere in preventivo, a caldo avrei dato 6 meno a tutti e 4 a Comotto che su Ibra ha sballato del tutto l’intervento.
A mente fredda dò la sufficienza a tutti perchè questi giocatori di più non riescono a fare.
Il problema è esattamente questo,il tasso tecnico è limitato,inutile girarci intorno.Spero che Don Diego ,in tribuna,abbia capito una volta per tutte che far marcare Ibra da Comotto è come assaltare una portaerei con un gommone,e che comunque per ambire a risultati decenti un minimo di qualità in più è indispensabile.
Poi se vogliamo accontentarci della buona prova,del cuore,va bene così.
Lo score però è zero punti,e sabato sera si va a Torino,dove spero di giocare malissimo ma di portare a casa almeno un punto.
Guardo terrorizzato la classifica,e devono giocare ancora le altre squadre….
Bravi,bravi,bravi,ok ma per pietà iniziamo a fare qualche punto,anche sacrificando il “bel gioco”.Ok?
Novembre 21st, 2010 alle 12:14
Ieri sera ho avuto la fortuna di essere a San siro ospite in tribuna d’onore e sono riamsto impressionato da tre cose: 1) Lo stadio è bellissimo, è grandissimo e allo stesso tempo particolaremnte “vicino” alla squadra, un sogno averlo simile a Firenze; 2) Sono d’accordo con te, mi piaciuto molto Ljajic, un talento con una grandissima potenzialità (ha impressionato anche alcuni tifosi milanti vicino a me); 3) Galliani è veramente brutto ma brutto sodo, ha una testa che pare la principessa rossa nel film ALICE IN WONDERLAND.
A parte tutto mi è mancata moltissimo la tua radiocronaca che ormai da 25 anni ascolto ad ogni partita.
Comunque siamo fiduciosi, con il rientro degli infortunati e 2 acquisti decenti possiamo fare ancora un buon campionato.
Ciao e FORZA VIOLA.
Novembre 21st, 2010 alle 12:16
Ieri sera ho avuto la fortuna di essere a San siro ospite in tribuna d’onore e sono rimasto impressionato da tre cose: 1) Lo stadio è bellissimo, è grandissimo e allo stesso tempo particolarmente “vicino” alla squadra, un sogno averlo simile a Firenze; 2) Sono d’accordo con te, mi piaciuto molto Ljajic, un grande talento con una grandissima potenzialità (ha impressionato anche alcuni tifosi milanti vicino a me); 3) Galliani è veramente brutto ma brutto sodo, ha una testa che pare la principessa rossa nel film ALICE IN WONDERLAND.
A parte tutto mi è mancata moltissimo la tua radiocronaca che ormai da 25 anni ascolto ad ogni partita.
Comunque siamo fiduciosi, con il rientro degli infortunati e 2 acquisti decenti possiamo fare ancora un buon campionato.
Ciao e FORZA VIOLA.
Novembre 21st, 2010 alle 12:17
Daccordo con te su D’Agostino, ma Liajc ancora mi sembra troppo evanescente,come lo scolaretto che fà il compitino in classe,ha avuto la palla gol più bella per la Fiorentina e l’ha sprecata per troppo timore.Comunque sia, sè perso con mezzo tiro in porta del Milan,che aldilà del gesto tecnico di Ibra, mi sembra che Boruc non sia esente da colpe perchè la palla non aveva una potenza irresistibile.Fino a ieri si diceva che era scarso nelle uscite ,ma fortissimo tra i pali……..mah!!!!!!!
Per finire, i soliti scandali arbitrali che si susseguono sempre a Milano e Torino quando giocano le provinciali (perchè noi al loro cospetto,questo siamo)come il rigore netto su Cerci e l’espulsione a tempo scaduto di Kroldrup,che con Gamberini e Natali infortunati, è il meglio difensore che abbiamo, fanno capire chi comanda sempre nel calcio. Non per niente la prosima partita si gioca contro la Juve, e presentarsi in campo con una coppia di centrali fatta da De Silvestri o Comotto più un ragazzino della primavera è un bel vantaggio per i goobbi………
Novembre 21st, 2010 alle 12:18
almeno un punto era da portallo via.. possibile che noi un si riesca a fini un primo tempo sullo zero a zero. a roma uguale e poi si sa che un siamo boni a fa gol neanche se ce la mettano sulla canala..
rassegnamoci a un campionato dall’ottavo all’undicesimo posto..
solita fiorentina si gioca venti trenta minuti e poi si vivacchia e si spera che quell’altri facciano uguale..
ma perchè?? poi via vargas lasciamolo dove’è tanto quest’anno un fa una sema.. vole anda all’inter?? ai madridde?? a gobbi?? levati di ‘ulo
Novembre 21st, 2010 alle 12:18
Bravo David sono d’accordo con te al 100%!Ci vuole un po’ di ottimismo da trasmettere anche alla squadra che sembra molto sensibile…..
Infatti anche Mihajlovic lo deve aver capito perchè si è trasformato da sergente di ferro a babbo comprensivo…….
Novembre 21st, 2010 alle 12:19
Io questa gran partita di lailic non l ho vista, vargas e stato imbarazzante, sembra maradona che e 200 kg…su cerci non mi esprimo, il problema e di lo ha comprato!
La squadra ha giocato col cuore ed a me basta, il problema e che ci sono giocatori mediocri!!!
Non capisco poi perche non mettere babacar, gilardino e stritolato tutte le domeniche.
Stiamo perdendo regolarmente con tutte le squadre più forti.
Ieri sera con un po di fortuna (il colpo di testa di lailic su cross di cerci andava messo dentro) portavamo a casa il pari.
Ottima la parte di sinisa a quel strisciante di alciato!! Vergogna sky come sempre
Novembre 21st, 2010 alle 12:20
AVANTI VIOLA!
Alessandro
Novembre 21st, 2010 alle 12:27
premetto che non ho visto la partita ma contento per il debutto di camporese…se giochiamo così, possiamo ancora divertirci. e lanciamo i giovani buoni che abbiamo..
Novembre 21st, 2010 alle 12:31
Dispiace, certo che dispiace. Almeno non ci hanno mortificati. ma con il milan abbiamo giocato bene anche le due partite prima…però i punti sono sempre gli stessi: ZERO! Con Prandelli abbiamo fatto 4-5 vittorie contro le grandi in 5 anni…ora la storia continua: ROMA 0. MILAN 0, PALERMO 0, NAPOLI 1, SAMPDORIA 0, LAZIO 0…….è semplicemente avvilente. Poi ci psossiamo attaccare agli arbitri, ai giocatori infortunati etc. etc. ma i punti sono sempre 0. Cosi come saranno piano piano i tifosi al seguito della squadra (300 ieri….una volta erano 5-7000). Sono d’accordo con te sulle conferenze del mister: meno parolacce, risate a bischero e più gioco. Chiedo troppo??
Novembre 21st, 2010 alle 12:32
Piano con gli entusiasmi, per favore. E’ vero, sul piano del gioco la Fiorentina vista ieri è stata probabilmente la migliore della stagione, insieme al secondo tempo col Napoli della prima di campionato. In entrambi i casi, in campo c’era D’Agostino, e credo voglia dire qualcosa. Speriamo non si rompa più, perché là in mezzo è uno che si fa sentire; e poi se dio vole, batte le punizioni come si deve.
Però, la migliore Fiorentina, alla fine, ha comunque perso contro un Milan che, per contro, andava a due all’ora, lontano parente di quello del derby. E questo è un pessimo segno. Anche perché, non possiamo proprio permetterci di andare a Milano e sprecare 4 occasioni da gol.
In tribuna c’era DDV: bene, si sarà reso conto con i suoi occhi che l’assurda condotta societaria dell’ultimo anno ha dato come frutto un organico dove accanto a campioni veri o potenziali ci sono anche giocatori proprio scarsi, tipo i due terzini. Come uno tutto rivestito Hogan e Fey, che ai piedi indossa due mocassini del Bottegone della Calzatura… Non sta bene, penso lo capisca da solo. E quindi, a gennaio, provveda. Anche perché dopo il prossimo turno il rischio che la Fiorentina precipiti di nuovo negli androni della retrocessione, è molto concreto.
Novembre 21st, 2010 alle 12:40
Ciao david. é la prima volta che scrivo sul tuo blog. Hai ragione,credo che il mister stia riuscendo a far capire ai ragazzi la sua filosofia di gioco. ieri si sono comportati bene un po tutti,abbiamo sbagliato poco, sia in fase difensiva(tranne il gol e poco altro) che in attacco(ho visto un ottimo Abbiati). Bene Boruc,dimostra di essere un portiere affidabile. Bene Camporese, ottimo nell’anticipo(ci manca dalla partenza di Dainelli un difensore che esce in anticipo ). Bene Dagostino,ma che era inportante già si sapeva.
Hai ragione pensiamo al futuro con ottimismo, anche se a Torino non sappiamo ancora con chi giochiamo dietro. purtroppo il periodo nero per gli infortuni non vuol finire.e le assenze di montolivo e Jovetic sono veramente pesanti.
Novembre 21st, 2010 alle 12:46
A me é piaciuto Sinisa per come ha impostato la partita e anche per come ha trattato ha trattato i giornalisti di Sky, antipatici a prescindere, a parte la Tarquinio.
Per la prima volta mi è rimasto simpatico, mi ricorda molto Terim, che dopo un inizio stentato ingrano molto bene. Aspetterei a giudicarlo, forse abbiamo trovato un buon allenatore.
Novembre 21st, 2010 alle 12:47
speriamo sia la svolta…. anche se come al solito usciamo con una sconfitta con un’altra ingenuita’ difensiva…. non ci esaltiamo troppo perche’ il milan di ieri a giocherellato e nonostante tutto ritorniamo con zero punti come al solito…. ma capitera’ anche per sbaglio di riuscire a tornare con una vittoria da qualche campo delle prime….???
Novembre 21st, 2010 alle 12:49
bravo David bello positivo così dobbiamo essere tutti e poi a me ieri sera mi è propio piaciuta la Viola speriamo si continuare così e sabato si vince a torino ciao e vai con radio sportiva
Novembre 21st, 2010 alle 12:49
Bah…? Contento te David. A me, al di là delle tante assenza, rimane quel senso di ineluttabilità che mi ha oramai intristito come tifoso. Tanto il goal, prima o poi, lo si piglia. Difatti, lo abbiam pigliato. Dopo, altro senso di ineluttabilità, non lo pareggeremo mai. Difatti, non lo abbiam pareggiato. Io, dico la verità, non ho nemmeno visto il secondo tempo ma me ne sono andato a letto, visto che stamani lavoravo. Sapevo già come andava a finire. Difatti così è finita. Non rammento neanche una rimonta della viola…ah…si…forse il più che casuale 3 a 3 di Genova di almeno un paio d’anni fa, poi, buio assoluto. Ma poi, anche ieri sera, non era ancora cominciato il collegamento che già la notizia era “Gilardino alla Yuve”! A questo c’ha ridotti questa proprietà. Siamo una succursale di chi il calcio lo intende con investimenti e volontà di rafforzare la propria squadra. Oggi Gilardino va alla Yuve, ieri il Napoli prendeva lui e Montolivo, ieri l’altro Montolivo va all’inter, e domani, noi tifosi, cosa dovremo sopportare? A me questa proprietà ha tolto la cosa più bella: la passionalità. Il vedere la partita della mia squadra come se fosse la cosa più importante del mondo! Il sudar freddo per un’azione degli avversari; e la gioia immensa per un nostro goal ed una vittoria. L’ansia e l’aspettativa per l’incontro quando le squadre entrano in campo. Oramai guardo la Fiorentina come se si trattasse di una puntata di Beautiful. Grazie Della Valle!…e, se ad Aprile saremo nella m…a fino al collo, manderemo in campo i nostri elementi più forti: I CONTI A POSTO!
Novembre 21st, 2010 alle 13:10
In questo campionato ( in generale piatto , mediocre e anonimo ) ho visto vittorie che sono state peggiori di questa sconfitta , e mi riferisco esclusivamente al gioco espresso dalla Fiorentina.
Ovviamente avrei preferito fare la peggior partita della storia e uscire dallo stadio con i tre punti in tasca , ovviamente sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno , ovviamente da tanti mesi io come tanti altri tifosi viola ci stiamo barcamenando a spaccare il capello in quattro per trovare qualcosa di buono , qualcosa che ci consenta di aver fiducia e speranza.
Spero tanto che questa voglia , oserei dire bisogno , di trovare qualcosa di buono venga al più presto ripagata , non che mi aspetti alla fine di questo campionato di ritrovarmi in Coppa Campioni ( la chiamo così , Champions mi riesce poco , tifo viola dal 1982 e certe nostalgie , anche a livello di parole , son difficili a passare )ma almeno di finire quest’annata con tranquilla dignità.
Poi sarà davvero il caso che si inizi a fare , razionalmente , due conti.
Dobbiamo cercare di vedere il meglio in quel che accade , senza mollare , sappiamo benissimo che molte cose si sono fermate per la Fiorentina alla partita col Bayern ( evidentemente ogni tanto dobbiamo pagare a caro prezzo un trauma di qualche natura , con la Fiorentina che il giorno prima è una cosa e il giorno dopo non più , per certi versi personalmente associo quella partita col Bayern alla frattura di tibia e perone di Antognoni nel campionato 83/84..dopo quell’evento la Fiorentina di quel campionato non fu più la stessa e andammo avanti quasi per inerzia )ma non per questo deve mai mancare il nostro appoggio.
Poi , ripeto , alla fine si tireranno le somme.
Buona domenica a te David e a tutti.
Novembre 21st, 2010 alle 13:12
premesso che sono stati fatti errori da parte di molte componenti(società,corvino,staff medico, allenatore) convenite con me che la vera fiorentina ancora la dobbiamo iniziare a vedere? sarà un’altra cosa avere d’agostino in campo a impostare invece che il buon donadel? vogliamo aggiungere che ci manca il capitano a centrocampo? e vargas in forma sulla fascia? il gambero al centro della difesa e de silvestri che spinge sulla destra? adesso rientra anche mutu e non scordiamoci di un certo jovetic non certo tuzzabanchi nicola, è fuori per giunta uno dei leader della squadra frey!!! ma ci saranno delle attenuanti invece di bubare sempre!!!
dopo la partita di ieri sera sono sempre più convinto che la luce in fondo al tunnel inizia a diventare sempre più nitida.
O son matto io o fra poco qualcuno come al solito dovrà fare marcia indietro…
AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 13:20
purtroppo sarà un campionato mediocre perche si puo giocare bene imponendo il proprio gioco o giocare bene di rimessa come è successo ieri sera. quast’anno i viola se la suderanno su tutti icampi. quando dovremo giocare noi ( vedi cesena per vincere ci vorrà il colpo del campione) quando giocheremo con le piu forti le faremo soffrire ma il colpo del campione ce lo affibbieranno loro, vedi ieri sera.
Quanto spero di sbagliarmi ve lo lascio immaginare. Comunque almeno ieri sera su un campo veramente schifoso ho visto che atleticamente stiamo migliorando a parte d’agostino e quell’ilbeimcle di vargas. ma che senso ha giocare un’amichevole d’altra parte del mondo e tornare in quello stato. Quale è o dove sta l’attaccamento alla maglia visto che ha detto che a firenze ci sta tanto bene. ma va va
Novembre 21st, 2010 alle 13:30
Anche se per me non c’è niente da rallegrarsi, perchè la partita di ieri sera probabilmente potrebbe essere un fuoco fatuo causato dal fatto che i giocatori giocando a Milano hanno raschiato il fondo del loro orgoglio per non fare l’ennesima brutta figura da squadra di provincia, mi chiedo se e come si possa guardare ad una salvezza certa (perchè solo a questa devono pensare) con una squadra che denota poca personalità e continuità? LA MIA OPINIONE E’ CHE LO SPOGLIATOIO NON “GRADISCE” SINISA E QUINDI C’E’ CASINO. CORVINO HA GIA’ MESSO LE MANI AVANTI DICENDO CHE SARA’ UN ANNO DIFFICILE, DELLA VALLE PURE ……. E ALLORA PERCHE’ NON TROVANO IL RIMEDIO?
P.S. Oggi Sinisa ha detto che punta alla Champion? Ieri sera ha detto che era sicuro che vincevamo (perchè aveva una sorpresa da farci: ancora ho da capire qual era!). Tu la sai? Continuo a pensare che Sinisa non è allenatore da Fiore e che ora stia sclerando!!!
Novembre 21st, 2010 alle 13:50
magari si giocasse sempre come ieri sera, a me sono piaciuti tutti tutti hai visto cosa vuol dire il ritorno di d’agostino ora speriamo a torino io mi accontento anche di un pareggio, poi se li battiamo ancora meglio! baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione sardelli loreto, meucci, sestini, fabiani, zoccolini simone bargellini, e tutti gli altri. non finiro’ mai di ringraziare tutti loro, x il loro affetto! ps sempre w viola!
Novembre 21st, 2010 alle 14:23
Beato te che ti accontenti della prestazione, io invece guardo i numeri e dico che si tratta della 6° sconfitta in campionato su 13 gare, + le 17 dello scorso e adesso siamo sotto la metà della classifica. Che tristezza! Da una squadra che era arrivava quarta nelle ultime cinque stagioni, siamo in zona retrocessione. Io della medriocrità non mi accontento e continuo a ripetere degli errori della propietà e di Corvino, bastava qualche valido giocatore in difesa e a centrocampo per rimanere a certi livelli. Ma con Comotto, Natali, Pasqual, Donadel e Cerci e il sopravvalutato Ljajic, dove vuoi andare?
Novembre 21st, 2010 alle 14:37
Ciao David,
per la prima volta in questo campionato, ieri sera mi sono arrabbiato come negli anni passati perchè durante la partita vedevo la possibilità di arrivare al gol.
Anche nella sconfitta speriamo nella ripartenza….
Saluti
Novembre 21st, 2010 alle 14:37
ciao david…
scusa ma son sempre piu’ demoralizzato…
”s’e’ giocato bene… il rigorino…se si gioca sempre cosi’…loro hanno vinto per una giocata…s’e’ tirato tante volte in porta…”
sono i soliti discorsi che han fatto squadre come chievo,cesena,parma,bari quando son venute a firenze e forse e’ proprio la stessa differenze che c’e’ fra noi e loro e fra noi ed il milan.
dico solo… ultimi 7 anni di serie A
(7volte milan=7 scongfitte)
7 volte roma (1 pari , 6 sconfitte)
6 volte inter (6 sconfitte) siamo appena stati positivi a torino con 1vittoria 2pari 2sconfitte (ma la juve e’ la peggiore degli ultimi 15anni infatti non vincevamo da 20!!!!)….il realismo , non pessimismo, mi dice che a torino sara’ come milano, scommettiamo? ma la cosa che piu’ mi fa incazzare e’ che tutte l’energie che buttiamo via in questi campi al massimo ci portano un pareggio anzi meno (solo 5 punti su 25 partite) mentre se le solite energie le mettessimo a lecce,chievo,parma,bari,cagliari,ect…sarebbero vittorie sicure quindi…cosa ci vogliam illudere?
ciao
simone
firenze
Dante’s city
ps…questi son fatti il resto lo porta via il vento ed a chi mi dira’ di tifare per una strisciata e’ bene che sappia che io son nato a firenze,che io tifo per il giglio che porta,che per me tifare viola vuol dire odiare juve,milan,inter.roma,napoli,e dopo il ’90 la nazionale! che il mio settore e’ il parterre , e che allo stadio ci son tutte le domeniche !bonaaaaaaaaa
Novembre 21st, 2010 alle 14:40
Ti dico solo una cosa, David finalmente! ti stai rendendo conto che questo allenatore non è male e mancano ancora giocatori importanti per cui basta con le Cassandre siamo la Fiorentina se a Torino giochiamo cosi’ gliene diamo 2. Su cerci non sono concorde con te, io l’ho sempre criticato ma ieri si è molto e ripeto molto sacrificato anche tornado indietro. Marchionni partendo da trequartista è stato importante, rimarchiamo una volta tanto che questo allenatore i giocatori li sa disporre, lo dico senza polemica dal momento che sai che adoro Prandelli ma Sinisa mi sembra capirci anche lui.
Novembre 21st, 2010 alle 14:46
E’ il Milan che è compassato e poi mi è sembrato che nel secondo tempo ci facessero giocare, tanto sfondare la difesa sarebbe stata dura.
Novembre 21st, 2010 alle 14:57
Auguri Marco!
Novembre 21st, 2010 alle 15:00
Zero punti come da pronostici ma almeno la prestazione c’è stata!
BORUC 7 cosa chiedergli di più?
COMOTTO 5 ma come si fa a fare un errore come il suo sul gol non riuscendo in area ad anticipare l’impalato attaccante? Dilettante… spesso condannati dai suoi errori!
NATALI 6 fa il suo, di testa le prende tutte
CAMPORESE 6,5 bel debutto! Io ho un presentimento: puntiamo su di lui… da subito!
KROULDRUP 6 se avesse avuto la maglia a strisce non sarebbe stato espulso!
PASQUAL 6 meglio del solito, ma perchè tutti quei cross dalla trequarti o addirittura da più indietro?
DONADEL 6,5 corre come al solito tantissimo, lotta alla pari con Gattuso e Ambrosini
D’AGOSTINO 6,5 con lui in campo a nche se non al massimo è già un’altra Fiorentina
CERCI 6 fa una cosa bene e due o tre male come sempre, ma la cosa positiva è che si è presentato con continuità in area a cercare di aiutare il Gila
SANTANA 6,5 entra e porta vivacità, sbaglia qualche giochessa ma da quando entra lui la Fiorentina attacca sempre. Mi sembra un altro giocatore rispetto alle stagioni scorse!
LJAIC 5 a me non convince, non trova la posizione, sta lontano da Gilardino, passaggini ma nessuna invenzione. Errore gravissimo come il rigore sbagliato col Palermo, il gol fallito davanti ad Abbiati che ci avrebbe dato il meritato pareggio! Altro che paratona di Abbiati, di li si fa gol!!!
MARCHIONNI 5 si vede che esiste due volte nel pt ed una nel st, poi le solite gambe molli! Impari dai milanisti che la gamba la mettono sempre e anche bella dura!
VARGAS sv giustamente lo mette per provare tutte le carte fino alla fine ma mi sa che era ancora sull’aereo
GILARDINO 6,5 fa sempre il suo e forse anche di più, sempre pericoloso
MIHAJLOVIC 6,5 per la prima volta con un centrocampista sano(?) si vede un minimo di gioco. Rimane la concentrazione e la voglia di lottare della squadra. Forse la miglior partita della stagione. Nascono speranze per Torino!
Novembre 21st, 2010 alle 15:03
David, te l’avevo scritto la settimana scorsa (quando ti eri lamentato del gioco che non si vedeva): come si può giocare al calcio senza il centrocampo? La riprova è stata ieri sera: è rientrato un centrocampista (peraltro uno con i piedi buoni) e abbiamo già giocato meglio. Aggiungo che spesso le squadre a strisce attraversano lunghi periodi in cui il gioco non si vede, ma hanno delle individualità in grado di toglier le castagne dal fuoco con una giocata personale. Noi invece, oltre che sul gioco, non abbiamo potuto contare neanche sulle individualità, dal momento che i nostri uomini in grado di fare giocate personali (Jovetic, Mutu, Vargas, ecc.) sono mancati tutti, con l’eccezione dell’isolatissimo Gilardino e dell’acerbo Ljajic. Se dopo la gara dell’11 dicembre a Udine avremo 20 punti, Mihajlovic avrà fatto anche troppo (ricordatevi che nel girone di ritorno dell’anno scorso, in condizioni disastrate più o meno come quelle di oggi, abbiamo fatto 18 punti in 19 gare); dopo Udine avremo un mese di tempo per recuperare un po’di infortunati e -perchè no- magari fare un richiamino di preparazione ad un po’ di gente fuori forma. Da gennaio avremo altre 22 partite: con un paio di ritocchi sul mercato e il ritorno in condizione di Mutu, D’Agostino, Montolivo, Vargas, Gamberini e Marchionni (ebbene sì, anche lui, se vi ricordate l’anno scorso, è uno che se è in condizione può essere decisivo) macineremo punti su punti e risaliremo all’Europa League…non è come la Champions, ma ormai quest’anno abbiamo lasciato per strada troppi punti all’inizio; comunque è sempre meglio che lottare per non retrocedere. P.S. CAMPORESE TITOLARE!
Novembre 21st, 2010 alle 15:09
tutto quello che si vuole, ma la sfortuna quando ci abbandonera? incredibile perdere partite come quella di ieri sera e non é la sola quest’anno purtroppo. Tutti uniti David e faremo un gran girone di ritorno.
Novembre 21st, 2010 alle 15:13
M eno male ci sono tanti che la pensano come me su Ljaic e Comotto!!! Pensavo d’esse scemo!
AUGURI ANTIGUFO! Ti facevo più giovane!
Novembre 21st, 2010 alle 15:54
Salve,
Non c’è da aggiungere altro David.
In bocca al Lupo per la nuova avventura radiofonica
e Forza Viola
p.s.
Standing ovation per Camporese !!!!!
Queste sono le cose che mi fanno guardare al futuro con più ottimismo.
Novembre 21st, 2010 alle 16:33
Ho guardato la sintesi della partita su violachannel:
════════════════════════════════════════════════
http://it.violachannel.tv/tempo-reale-generic/items/338964.html?what=hl
════════════════════════════════════════════════
La Fiorentina meritava di vincere e con arbitro onesto sicuramente pareggiava
Novembre 21st, 2010 alle 17:11
DAL POST”ORA VIETATO SBAGLIARE” A QUESTO………DAVID TI HANNO MICA “MINACCIATO” DI AVER PARLATO MALE DELLA FIORENTINA, CHE SEI RITORNATO SUI TUOI PASSI??? IO SE CRITICO DA UN ANNO E MEZZO QUESTA SOCIETA’ VADO FINO IN FONDO,FINO A CHE QUESTA SOCIETA’ NON CAMBIA ATTEGGIAMENTO O NON SE NE VA!! QUI TUTTI ANDATE UN PO IN QUA E UN PO IN LA, MA COSA ASPETTATE DI ESSERE ULTIMI IN CAMPIONATO?????????????????? NON MANCA MOLTO…………………
RISPOSTA
Freno la mia voglia di mandarti a quel paese per la stupida illazione: ti pare che la Fiorentina ieri abbia sbagliato partita?
No, spiegacelo, perché è proprio con la gente esaltata come te (ultimi in classifica…) che si affonda
Novembre 21st, 2010 alle 17:16
Auguri a Marco Antigufo!!!
Novembre 21st, 2010 alle 17:17
Scrivo dopo i risultati del pomeriggio.Visto che sabato sera prossimo per noi la classifica non si sarà mossa ,i risultati di oggi non mi sembrano male.Che tristezza dopo 4 anni di piani alti fare queste considerazioni…..
Novembre 21st, 2010 alle 17:24
quand’è che batteremo le “grandi”?
possibile che ci esaltiamo solo per le vittorie di Pirro con Chievo e Cesena?
Io, Guetta, non capisco che visione del futuro tu abbia!
Novembre 21st, 2010 alle 17:29
stiamo lottando per non retrocedere.
personalmente sono contento per la partita oscena ma vinta col cesena ( TRE PUNTI ), piuttosto che “del bel gioco”( ?! ma dite davvero? ) visto a milano contro uno spento milan ( ZERO PUNTI )…sai a fine campionato che me ne faccio della partita di milano?
è inutile che si cerchi di intravedere gioco nella fiorentina, perchè passati 4 mesi dall’inizio della nuova gestione tecnica, forse siamo solo peggiorati…pensiamo a fare 40 punti subito.
io sono già concentrato sulle partite contro Cagliari e Reggina…
Per la partita contro i gobbi…ringrazio la società che non ha detto una parola a difesa dei suoi educati tifosi…che si vedono privati di un diritto sacrosanto trasmesso di padre in figlio.
ANDARE A TORINO.
no alla tessera del tifoso.
avanti viola.
Novembre 21st, 2010 alle 17:47
Tanti tanti auguri all’Antigufo!!!
Novembre 21st, 2010 alle 17:49
per Nippo 96
concordo con il tuo post…
prima di fare similitudini con il grande Roby,ne deve mangiare di cioccolata il serbo…
Comunque ieri sera avremmo perso comunque.
Comunque alè alè viola!!!!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 17:53
l’unico con il vizio del gol in viola è gilardino (i numeri contano eccome): bloccato lui noi non si segna.
tutto il resto è noia: santana, cerci, liaic, marchionni, vargas
non c’è ne uno che riesca a fare gol,
gol pochi o punti in tutta la loro carriera
senza gol non si vince da nessuna parte
di nuovo dico che solo mutu ci può togliere da questa situazione
sulla partita di ieri come al solito la vedete con il cuore invece della testa
il gioco del milan ci è congeniale
lenti, compassati, manovratori
i viola ci si trovano a meraviglia: con tutto ciò, hanno giocato con noi come il gatto con il topo
e solo dopo il gol ci hanno permesso di avere palla tra i piedi per qualche minuto
ma i tifosi viola sono contenti
bene così
…
PS. con le strisciate non riusciamo a reggere UNA dico UNA partita: nemmeno per un pareggino ino ino!!!!!
ma noi si gioca meglio del milan a leggere certi commenti
poerannoi!!!!!!
una tifoseria contenta di perdere, e che si accontenta, è una tifoseria perdente come questa fiorentina.
vediamo la prossima a torino.
altra sconfitta di grande soddisfazione per il ns allenatore, per i giocatori e per una parte di tifoseria.
avanti così….
Novembre 21st, 2010 alle 17:56
Io penso che … la squadra sia rimasta BLOCCATA e non riesca più a tornare indietro da quella sciagurata settimana di Bayern Munchen (OVREBO) Fiorentina e poi Fiorentina (ROSETTI) Milan!
Il motivo è solo questo altrimenti non ci sono spiegazioni di tutto quello che stà accadendo (compreso poi la cacciata di CESARE 🙁 …….Da quei giorni li non siamo più noi!
Anche i tifosi hanno mollato (e tanto) pure io che avendo pure solo 20 anni ogni anno venivo 10 volte minimo al Franchi da quando c’ era Cesare!
Io credo che Firenze doveva esigere di più da quel Pezzo di m……… di Platini invece nulla abbiamo fatto passare tutto come fosse normale invece non è stata normale quella partita poi se aggiungiamo Rosetti allora è stata una vera e propria bomba ci potrei scommettere 10 milioni di euri che noi da quel giorno siamo scomparsi!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 18:23
Ullallà ullalà
questo è il valzer del rosicone:
se se perde e si gioca male perchè siamo scarsi
se si perde e si gioca bene perchè ci hanno preso sottogamba
se si vince giocando male è perchè siamo fortunati
se si vince e s’è giocato bene è stato un caso.
Ullallà ullalà
questo è il valzer del rosicone:
se non si segna è perchè abbiamo gli attacanti scarsi.
se si segna è perchè loro hanno i difensori scarsi.
se gli altri segnano la colpa è dei nostri difensori.
se gli altri non segnano è perchè hanno attaccanti scarsi
Ullallà ullalà
questo è il valzer del rosicone:
se gli altri comprano un bidone è normale nel mucchio.
Se lo compra Corvino è perchè non capisce di calcio.
Se gli altri comprano un buon giocatore è perchè qualcuno.. s’è fatto fregare.
Se lo compra Corvino è perchè ogni tanto con fortuna capita anche a lui di……
Ullallà ullalà
questo è il valzer del rosicone:
se Della Valle mette milioni di Euro nella Fiorentina è tutto dovuto.
se lo fà un altro presidente è perchè loro ci sentono per la squadra.
se Della Valle chiude i rubinetti ha i braccini corti
se lo fà un altro presidente è giusto che non butti via i soldi
Ullallà ullalà
questo è il valzer del rosicone……
Auguri Antigufo…. e serenità.
Novembre 21st, 2010 alle 18:25
GIACOMOPISTOIA @85
firenze si rialza sempre…scusa se mi permetto..ma ricomincia a tornare allo stadio minimo 10 volte l’anno, con o senza cesare..
sei troppo giovane per mollare.
se a vent’anni alla prima difficoltà si facesse tutti così…si starebbe freschi..
rialzati e parlane in curva di queste cose…è quello il tuo posto.
avanti viola
un saluto
Novembre 21st, 2010 alle 18:30
Caro David, è giusto essere ottimisti, ma se a gennaio questa squadra non verrà adeguatamente rinforzata, saremo detinati a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata !!
Occorre urgentemente qualcuno che , oltre Gilardino, riesca a buttarla dentro !!
Poi bisognerà capire come mai da Agosto in poi la Fiorentina ha avuto oltre venti giocatori infortunati, alcuni dei quali anche gravi e che salteranno tutto il campionato !!
Se si continua con questo “trend” a marzo si rischia davvero di giocare con l’intera squadra Primavera !!
Novembre 21st, 2010 alle 18:53
2 cose al volo…
Prestazione incoraggiante, sembra che qualche passetto in avanti si intraveda. vedremo, basta aspettare poco!
Ma quanto siamo bassi in classifica… Se sabato prox perdiamo rischiamo di essere terz’ultimi…
E poi LIJAIC… Avrà sicuramente un gran futuro (si spera soprattutto in viola…), però ieri, pur giocando abbastanza bene (è partito bene, poi è sparito, e nel finale è ricomparso…) ha sbagliato 2 occasioni da gol clamorose! Un campione, anche se giovane almeno una in porta la mette… Vedi Pato. Se ci mangiamo questi gol con le grandi, perderemo sempre… è una sentenza!
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 21st, 2010 alle 19:09
Un sentito ringraziamento a chi mi ha fatto gli auguri.
Grazie di cuore.
Un abbraccio sincero e forte forte ad ognuno di voi.
Marco Ciulli
P.S.
Tanai, anch’io credevo di essere più giovane, poi a fine pranzo, la mi donna mi è spuntata dalla cucina con un mega bongo con due candele accese in esso situate, che erano un 4 seguito da un 7.
Le ho detto che ci doveva essere un errore, che non ero io il latore della presente torta, ma lei sorridendo mi ha detto di no, ero proprio io e mi ha baciato e in lei ho rivisto la ragazzina di sempre con la quale ho intrapreso da lungo tempo questo mio lungo cammino, che ci ha portati fino a quel 4 e a quel 7.
Su Camporese tu sei stato un buon profeta.
Saluti e Sempre Forza Viola.
Novembre 21st, 2010 alle 19:36
Un paio di osservazioni :
Su IBRAHIMOVIC : se il simpaticone avesse
giocato ai tempi di DANIEL PASSARELLA , uno
dei due non avrebbe finito la partita ( e
non è detto che fosse stato il difensore )
questi son morbidoni e lui fa i’gradasso
( Gomitata a Pasqual come sempre impunita )
Sulla partita : concordo col mister , se
sbagli i gol con queste squadre perdi .
Violalè
Novembre 21st, 2010 alle 19:39
E stai a vedere,47 anni e basta?
Tu sei un ragazzo..Auguri sinceri.
Roberto
Novembre 21st, 2010 alle 19:45
10 e lode a MFRANZ (post n°87)!!! Potresti anche aggiungere che i proprietari devono essere degli sceicchi arabi, però devono essere fiorentini e tifosi della Fiorentina…
Novembre 21st, 2010 alle 19:54
infatti, anche a me è sembrata una buona prestazione, ma toglimi una curiosità, l’hai letto l’articolo di G. Calabrese sulla Repubblica? ma che gli ha fatto qualcosa Sinisa? troppo facile prenderlo in giro con tutto l’elenco di dichiarazioni fatte prime delle partite. Con gli uomini contati ieri abbiamo fatto una signora partita e abbiati è risultato, da tutti i commentatori, uno dei migliori.
Un pò di rispetto per chi lavora, troppo facile sparare a zero in questo momento.
Novembre 21st, 2010 alle 20:00
Auguri Antigufo
Novembre 21st, 2010 alle 20:14
finalmente una bella fiorentina, continuamo cosi… ciao roby3
Novembre 21st, 2010 alle 20:40
Con molta modestia, vorrei dare una indicazione a coloro che allenano i giocatori della Fiorentina ed in particolare agli attaccanti. Perchè non fanno provare in allenamento ai vari Ljaic, Marchionni, Cerci e compagnia come ci si comporta quando ci si trova davanti al portiere avversario? perchè non si insegna il “colpo sotto”? E’ chiaro che la freddezza non si compra al supermercato ma quanti gol abbiamo perso in occasioni simili? Riguardatevi le partite passate. Sempre forza viola.
Novembre 21st, 2010 alle 20:52
come si fa a scrivere che lijaic ha giocato bene… ha sbagliato 2 rigori, che se c’era mutu o jo-jo vincevamo ieri…
Novembre 21st, 2010 alle 21:14
Pensa a quando sulla torta il sette sarà prima e non dopo….
Novembre 21st, 2010 alle 21:25
Tanti auguri al nemico dei rapaci… Cairolibrothers io dissento con garbo. Se ieri avessimo avuto quel Roberto Baggio portavano a casa 3 punti.
Un saluto, Nippo
Novembre 21st, 2010 alle 21:28
Auguri Mr.Antigufo
l’hai sentita Mexican degli Helloween??
Se non l’hai sentita,non puoi sapere cosa ti sei perso…
sentila tutta fino in fondo,c’è un giro di elettrica che ricorda,anzi plagia del tutto,una mia passione giovanile..
si chiamavano Shadows!!
Ciao e le candeline erano sicuramente Viola!
Novembre 21st, 2010 alle 21:36
Auguri Antigufo da chi, pochi mesi fa, vedendo sulla torta un 6 seguito da uno 0 è quasi svenuto, salvo poi rallegrarsi per esserci arrivato.
Su tutto il resto taccio. Il valzer di Mfranz è di una sconfortante realtà. Vedo che i pervicaci contestatori trovano sempre e comunque negatività, a prescindere. Bha!
MARIO T.
Novembre 21st, 2010 alle 22:03
A tanti che invece dei Della Valle gli ci vorrebbe PORCEDDA, ci sarebbe tanto da ridere.
Novembre 21st, 2010 alle 22:17
Ciao David,
il buon gioco non è casuale. E’ rientrato D’Agostino (un campione!), Ljajic è in tiro come non mai dopo la nazionale e Gila è tornato in forma. Se pensi che mancano Mutu, Jovetic, Montolivo e che Vargas è fuori forma io comincio a crederci. La squadra è con Mihajlovic e se cominciano ad intendersi fra giocatori e allenatore secondo me si rischia di essere noi a fare la rimonta del campionati 2010/11 stile Roma. Ovviamente metterei la firma adesso su una salvezza tranquilla, ma io sono un tifoso e voglio sognare di poter stare serenamente nella colonna di sinistra della classifica. Dopo le prime 4 a me non fanno paura squadre, a rosa completa, tecnicamente a noi inferiori come Palermo, Napoli, Sampdoria e Genoa.
Delle squadre citate mi sai dire qual’è quella che può contare sulla classe di Frey, Vargas, Montolivo, D’Agostino, Mutu, Ljajic, Jovetic e Gilardino? Ragazzi siamo più forti noi, se la società non butta tutto al vento e blocca questi 8 fenomeni già da questa stagione si riparte alla grande!
Forza Viola!
Novembre 21st, 2010 alle 22:41
Intanto auguri a Marco. Poi i complimenti a Mifranz, la filastrocca è simpatica e molto reale. Vorrei fare però una precisazione, essendo anche io spesso critico nei confronti dei DV, senza esagerare nei modi e nei toni, credo e spero. Mifranz ti faccio un esempio, che vale anche per gli altri che difendono a spada tratta i DV. Io alleno (insieme a un mio carissimo amico) una squadra del 2001, ho 16 bimbi,alcuni più dotati,altri meno, come è normale che sia. Ti parlo di 2 di loro: Steven, capacità 5, in una graduatoria di valori tecnici e atletici. Diego capacità 9. Ebbene in partita Steven mi rende 5, a volte anche 6, Diego spesso e volentieri mi rende 6, 7 se va bene. Secondo te di chi sono più contento io? Di quello che mi da tutto anche se il rendimento è inferiore a quello bravo, o sono più contento di quello bravo che mi rende molto al di sotto delle sue possibilità?? Rispondi, rispondete a questa domanda e forse capirete da dove arriva il mio rammarico nei confronti dei DV. Io non voglio nè Zamparini nè Preziosi, voglio i DV, ma mi incazzo quando sapendo che mi possono dare 9 mi rendono 6. Non parlo solo di soldi investiti, ho già spiegato che con gli stessi soldi investiti si può fare bene o si può fare schifo. Se avessi Pupo for president è logico che non pretenderei le cose che pretendo da una delle famiglie più ricche d’Italia e che hanno dimostrato di saperci fare in tutti i settori dove si sono cimentati. Secondo voi le altre aziende le trattano con la leggerezza e la goffaggine che a volte hanno caratterizzato alcune loro uscite? Quando mandano via un loro fido collaboratore cercano di sputtanarlo agli ochhi degli altri dirigenti creando una situazione ingestibile per mesi e mesi?. Spero che il concetto sia chiaro, è vero che ci sono i rosiconi ma non vorrei che qualcuno fra i rosiconi includesse anche quelli che fanno critiche in buona fede e snella speranza di veder la Fiorentina sempre più forte. Io non sono di Firenze ma tifo viola sfegatatamente da quando ho 6 anni, quindi chi pensa che io sia in qualche modo soddisfatto di questa situazione mi fa pisciare addosso dal ridere. Un saluto Andrea
Novembre 21st, 2010 alle 22:48
nonostante le vedute diverse auguroni all’Antigufo.
Novembre 21st, 2010 alle 23:01
in una squadra il centrocampo e’indispensabile e gli uomini che ci giocano devono avere piedi buoni e idee.Con D’Agostino in forma sara’ tutta un’altra cosa e poi con il rientro di Montolivo ancora meglio.Cari miei i giocatori di classe e’ sempre meglio averli che non averli.A chi non piacciono o non gli sembrano importanti io rispondo che IL CALCIO non fa per loro.sandra e sempre FORZA VIOLA
Novembre 21st, 2010 alle 23:31
Mfranz,
il tuo walzerino è carino e vivace,però attenzione, perchè malgrado il mio personale ottimismo temo che domenica sera saremo di nuovo in una posizione brutta, molto brutta.
Io l’ho già detto, il nostro campionato inizia dopo quella partita,ma qui, rosiconi o no, bisogna cominciare a mettere un pò di fieno in cascina, perchè maggio arriva presto.
Sembra lontano maggio? dici che c’è tempo?
Un vecchio commerciante di mia conoscenza mi diceva sempre :
“tu a settembre firma una cambiale a sei mesi,tu vedrai come passa alla svelta l’inverno”
Immonda bestia
Novembre 21st, 2010 alle 23:42
Liajic è bravo e crescerà parecchio, ma sotto porta deve metterci più cattiveria e voglia di buttare il pallone nel sacco. Oltre all’azione nel finale su assist del Gila (dove qualche attaccante di nostra conoscenza avrebbe sfondato la rete buttandoci dentro anche il portiere, se quest’ultimo sfortunatamente si trovava sulla traiettoria), ci metto anche il colpo di testa mancato da un metro sul bel cross del fenomeno di Valmontone, dopo un’azione caparbia sulla destra. Anche quella era un’occasione d’oro…Sinisa ha messo Vargas negli ultimi minuti per buttare in area qualche cross, invece purtroppo non è andata, addirittura l’ultimo da buona posizione lo ha mandato alle stelle. Una cosa non da lui. Col senno di poi si può dire che era meglio far entrare Babacar, ma sul momento avrei buttato dentro anch’io il peruviano
Novembre 21st, 2010 alle 23:49
Una riflessione.
Perchè con le grandi si gioca bene? Perchè sono le uniche squadre con le quali si riesce a giocare al calcio!
Oggi giorno TUTTE le squadre dal 6° posto in giù vengono a giocare contro di noi col catenaccio piu’ spietato , in casa e fuori! E una Fiorentina priva dei suoi giocatori migliori, proprio quelli in grado di risolvere questo tipo di partite, è ovvio che trovi delle difficolta’.
Senza Mutu, Jove, Monto, Gambero, Vargas (piu’ tutti quelli che giocano mezzi acciaccati…), se nell’ 80% dellle partite ti trovi contro uun muro di avversari che ti aspettano in 11 e ti costringono a dover fare la partita, diventa un problema, è ovvio.
Oramai il calcio italiano fa schifo, proprio per questo motivo!
Siamo tornati ad essere un popolo di catenaaciari, che tristezza.
Pregasi Vedere (per credere) qualche partita di campionati seri
Novembre 21st, 2010 alle 23:59
Essere ottimisti o pessimisti non serve a niente,conta solo la realtà,e questa dice che s’è perso,come sempre con certe squadre,e per questo motivo…….POSSO ESSERE UN TANTININO INC……? Vedo che tutti(o quasi)son soddisfatti dei progressi visti in campo,lo stesso si era detto contro la r…,stessi identici progressi.Primo tempo dignitoso,e quando già si pensava a come passare l’intervallo,puntuale, la cavolata difensiva.Dopo di che si è rischiato ad inizio ripresa di prenderne un paio,per una buona mezz’ora ci hanno fatto il torello,non abbiamo fatto un tiro in porta,e solo nell’ultimo quarto d’ora s’è giocato bene e ci si è resi pericolosi,quando loro sono calati fisicamente e hanno avuto un po’ di timore.Voi siete così convinti che da ora in poi vedremo la Viola dell’ultimo quarto? Lo spero ed invidio(senza ironia)il vostro ottimismo.Ma fino ad allora resto incavolato,perchè ad ogni sconfitta anche in amichevole,stò male,ultimamente accade spesso,e purtroppo vaccini non esistono.Un saluto a tutto il popolo Viola.
Novembre 22nd, 2010 alle 00:13
Antonello con sti ritmi di vita, mi sa che a quel traguardo c’arrivo fulminato (se già non lo sono) 🙂
Cairoli Brothers, conosco Mexican degli Helloween ed è un bellissimo brano, anche se il mio preferito rimane, dai tempi di quando “percuotevo” la mia amata Tama Swingstar, Eagle Fly Free… gran bel gruppo gli Helloween e te come me tu c’hai i’ cuore “metallico”… oltre che Viola 😉
Mr. Franz tu m’hai fatto ridere e parecchio… tu sei un soggetto… 🙂
Pickelaube grazie per il ragazzo.
MARIO T. al tuo 6 seguito da 0 ci aggiungo un 1 seguito da 0, che è il voto che do ai tuoi sempre interessanti ed avvincenti interventi.
Nippo 96 si becca un abbraccio dal nemico dei rapaci.
Zachini grazie con rinnovata stima.
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIII…
by L’Antigufo
Cairoli Brothers questa è per te, da “bersi” tutta d’un fiato… la nuova frontiera del Metal… 😉
http://www.youtube.com/watch?v=OzlDyhHsf58
Novembre 22nd, 2010 alle 02:24
Ma in questo blogghettino che quie, no dico, un ci sarebbe verso fare un sondaggio sulla moviola in campo? Non mi riferisco tanto alla partita di ieri , è proprio un mio pallino. Con una squadra raffazzonata rispetto a quella “stellare” prima in classifica nessuno dice che si poteva anche vincere ieri! Boh. Poi mi piacerebbe sapere se il commento di Mihalovic che ci dice che la squadra non ha giocato come voleva lui i primi 30′(televideo RAI) mi piacerebbe sapere se l’hanno inventato ! Se questa squadra in “emergenza” giocasse sempre così e ci fosse la moviola in campo e si sarebbe primi in classifica … Spero proprio che chi di dovere riesca a capire cosa è successo alla squadra “di buono” nei primi 30′ !
Novembre 22nd, 2010 alle 07:46
Caro Marco Ciulli alias l’Antigufo…………
…..augurissimiiiii !!!!
Un abbraccio !
Maurizio
Novembre 22nd, 2010 alle 09:16
Grazie Maurizio.
Siccome sei un fan Goderighiano, ti saluto con qualcosa inerente agli auguri che mi fai.
Indovina un po’ chi ha scritto queste parole… 🙂
“Avevo pochi anni e vent’anni sembran pochi…
Poi ti volti a guardarli e non li trovi più…”
Contraccambio il tuo abbraccio.
Marco i’ Ciulli
Novembre 22nd, 2010 alle 10:09
x goderiger (post n.1)
…e se la mi’ nonna c’aveva le r’ote era un carretto!
Sei in nomination per la panchina d’oro!
Novembre 22nd, 2010 alle 11:20
Auguri Antigufo!!!
Un bacione
Circa la Viola…io non riesco ad esser soddisfatta per ieri: s’è giocato meglio è vero, ma concordo con chi ha scritto che peggio era quasi impossibile.
Comunque, sempre, forza Viola!!!!
Novembre 22nd, 2010 alle 11:38
Nooo scusa il ritardo, Antigufo!
Auguri (son boni lo stesso)!!!!
Novembre 22nd, 2010 alle 11:46
Il calcio è bello perchè veramente tutti la pensano in maniera diversa. Essere contenti di una sconfitta francamente mi deprime. Per carità pensare alle passate prestazioni…….
Quello che a me sfugge è perchè nessuno pensa al ns allenatore. L’inter perde e la colpa è di Benitez, Il cagliari perde e la colpa è di bisoli, il genoa perde e la colpa è di gasperini, la fiorentina perde e la colpa è mia, o del tempo, o del raffreddore, di tutto fuori che dell’allenatore, perchè ? Questo allenatore è 4 mesi che ha la squadra, gioco 0, gestione dei giocatori 0, scelta della formazione 0, cambi durante la partita 0. Ora cosa dobbiamo aspettare che venga illuminato dal Signore ??? ormai abbiamo capito, questa persona non è capace. Uno che fà giocare Cerci e lascia Santana ( il giocatore + informa )in panchina dove ci deve portare ??? Non ne indovina una, la squadra è preparata male ( dopo 45 minuti siamo morti ), di gioco non se ne parla, non c’è una sovrapposizione, un triangolo, un cross. All’inter danno la colpa a Benitez degli infortuni, noi no, ci mancherebbe è colpa dell’aria di firenze. E quindi andiamo avanti così facciamolo lavorare dicevano di omino che guida il paese. Lo hanno fatto lavorare ora raccogliamo i cocci.
Novembre 22nd, 2010 alle 12:43
X Nevruz (117),
anche tu sei in lizza per “qualcosa” d’oro ma non è certo la panchina !!!!
Novembre 22nd, 2010 alle 14:44
“Ganzo, come s’è giocato bene! Quattro occasioni da gol, esordio positivo del ragazzino, squadra propositiva, anche l’allenatore ha indovinato cambi e tattica, Liaicce mi ricorda baggino, ovvia quanti punti ci s’ha ora?”
“Quindici, Roberto, e son sempre quindici! Svegliati, son le sei e mezzo, alzati e vai a lavorare, bischeraccio, tu parli ni ‘ssogno come la tu’ figliola a tre anni”.
Mi sveglio di soprassalto e vedo la faccia della mi’ moglie che già gli girano i corbelli prima dello spuntare di’ sole. Sole? Bona, l’è quattro giorni di fila che piove e un c’è verso di raccattare tre cassette d’olive di seguito.
Quindici punti? Allora s’è perso un’altra volta? Ma, mi sembrava di no, leggiamo i blogghe di guetta……
Ragazzi, non ci facciamo del male, prendiamola così quest’anno, basta restare in A e cambiare tutto da giugno, quasi tutto, perchè Corvino e i Della Valle si son creati un credito notevole, non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca…..
Novembre 22nd, 2010 alle 16:52
Io son contento invece!!!
Ma siccome son bastardo dentro mi pongo una domanda:
Come mai a Milano col Milan prima in classifica tiriamo fuori una prestazione confortante, mentre le prime 12 giornate abbiamo espresso un gioco che dire mediocre è dire poco?
E’ merito di D’Agostino (può essere non s’è mai giocato con il regista dall’inizio tranne la prima di campionato)
Forse siamo cresciuti di condizione?
Forse a Milano col Milan, nell’anticipo del sabato, ti guardano tutti ed è il momento giusto per farsi vedere, per cogliere l’occasione di raccattare due proposte di trasferimento più concrete in vista del mercato di Dicembre?
Mah forse son cattivo, ma come dicevano i vecchi a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca….
Novembre 22nd, 2010 alle 18:20
Alessandrox, le divergenze di opinioni un voglion dire che sportivamente un ci si possa voler bene… grazie di cuore… e staccati da codesta parabola e vieni allo stadio!!! 🙂
Alessandra contraccambio il bacione (tanto la mi donna e i’ tu omo un son miha gelosi per così poco) 😉
Per quanto concerne la partita col Milan, posso solo dirti che un conto è perdere e sapere che non hai un gioco e quindi andare ad affrontare la prossima con la paura come è accaduto fino appunto alla partita col Milan… un conto è invece non aver demeritato, aver giocato una gran bella partita, avendo perso per un episodio e andare a Torino col coltello tra i denti e la grinta giusta e scendere in campo consapevoli dei propri mezzi e che la Juve ci teme e non poco, nonostante che mezza squadra sia in infermeria…
Fiducia cara Alessandra, fiducia e Sempre Forza Viola!
Pico meglio tardi che mais e poi l’è i’ pensiero carino che conta (e che io ho apprezzato moltissimo).
Un abbraccio sincero.
Marco i’ Ciulli detto altresì l’Antigufo
Novembre 22nd, 2010 alle 18:46
Caro Marco ì Ciulli,
non potrei finire altro che così:
….”Mi presentarono i miei cinquant’anni
e un contratto col circo “Pacebbeene” a girare l’Europa.
E firmai, col mio nome firmai,
e il mio nome era Bufalo Bill….” !
Mau
Novembre 23rd, 2010 alle 01:33
Antigufo, e son lì col fiato sul collo, e ti vedo, ti ripiglio!
L’importante è non guardare indietro, io son lo stesso bischero di prima, son gli altri che mi piglian più sul serio!
Auguroni!
Novembre 23rd, 2010 alle 14:26
Grandissimo Goderiger 125
una delle più belle canzoni italiane della storia.
non mi scorderò mai di “Culodigomma famoso meccanico”
Novembre 23rd, 2010 alle 19:20
Concordo Zac, un capolavoro !!!!!
Novembre 27th, 2010 alle 12:36
Pico, lo stesso vale per me.
L’anagrafe un c’ha nulla a che vedere con lo spirito.
Si può affermare che noi, generazione dei 40-50enni, siamo gli attuali giovani di sempre e di ieri?
Ancora grazie e Sempre Forza Viola, oggi più che mai.
Marco.
Novembre 27th, 2010 alle 12:48
Goderiger, certo che Pupo ne ha scritte di belle canzoni come Bufalo Bill e Rimmel e cento altre ancora… 😀
Un saluto.
by L’antigufo