E lui continua…
Inserito da admin il 20 Lug 2006 2:51 pm. Categoria: Attualità.
Per il momento non è previsto nessuno slittamento dei campionati, che dunque avranno inizio regolarmente il 27 agosto”.
Così Guido Rossi. “Non vi sarà alcun posticipo dell’inizio della stagione”, ha aggiunto il commissario straordinario della Federcalcio uscendo dagli uffici di via Gregorio Allegri.
QUALCUNO LO FERMI PER FAVORE!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 15:03
S.O.S. qualcuno fermi guido rossi!!!!Se ne sta fregando della ricerca della verità lui sta curando solo i suoi interessi!!!!FORZA VIOLA e non molliamo neanche di un millimetro!!!!PROTESTIAMO AD OLTRANZA!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 15:08
O DAVID PERCHè NON FIRMIAMO TUTTI QUANTI UNA PETIZIONE PERCHE’ SI DIMETTA IL CICCIONE?
CHE NE PENSI?
Luglio 20th, 2006 alle 15:10
David noi Fiorentina, noi tifosi,perchè dobbiamo sempre essere in mezzo a queste battaglie mediatiche e di palazzo..vedi il fallimento e adesso questa buffonata..mi viene una rabbia dentro che non puoi capire!Ma non se ne accorge nessuno che ci stanno prendendo di mira?Che non ci sono prove ne partite che hanno facilitato noi o sfavorito altri?Cosa dobbiamo pensare?COSA VOGLIONO DA FIRENZE O PERCHE’ VOGLIONO AFFOSSARCI??!Ti prego rispondi a questo ultimo grande quesito che mi tartassa ogni giorno!
Luglio 20th, 2006 alle 15:12
david, vai da baffetto (D’Alema) e protesta, tu che sei una voce dello sport.
per quelli che, come me, sono lontani da firenze ma stanno al nord rimane la partita-raduno di trento, al momento..
Luglio 20th, 2006 alle 15:19
vedrai che alla fine si ferma noi!
l’avete capito che dietro a tutto c’è l’inter?
no?
o vediamo se lo capite tra qualche giorno…
Luglio 20th, 2006 alle 15:20
David,
potresti cercare di fare un po’ dichiarezza sulla possibilità di ricorrere al TAR o meno. Non ci si capisce ninete…secondo Rossi (ancora lui) non possiamo, secondo altri si…
Luglio 20th, 2006 alle 15:21
caro David, è un periodo che comincio a pensarla parecchio come te!! E pensare che ti ho sempre visto molto moderato… I casi son due: o sto invecchiando io o stanno riuscendo a farti arrabbiare sul serio!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 15:22
david… siamo già quasi pronti con http://www.rimuoviamoguidorossi.com (registrato e preparato in diretta nell’ultima ora) per fare una massiccia raccolta firme contro quest’uomo e per cercare di creare un movimento di opinione. Ci scriveresti 2 righe te da far sottoscrivere a chi lo volesse per la rimozione di quest’uomo ?
Il sito darà visibile da stasera penso !
Un saluto Viola
Paolo
Luglio 20th, 2006 alle 15:25
DAVID, secondo te Della Valle ha intenzione di lasciare il mondo del calcio in caso fallissero tutti i tentativi di fare giustizia? Credo sia il caso di cominciare ad interrogarsi su queste eventualità vista l’arroganza e la sordità dei vari collegi giudicanti… Anche se non puoi rispondermi direttamente, potresti parlarne al Pentasport (che seguo quotidianamente). Grazie, ciao.
Luglio 20th, 2006 alle 15:25
Caro David, amici che lavorano al Comune di Firenze mi hanno purtroppo confermato che c’è stato un incontro riservato tra Domenici e DDV in cui sarebbe stato effettivamente affrontato il problema di un possibile disimpegno dalla Fiorentina della famiglia Della Valle in caso di retrocessione in B !! A Domenici sarebbe stato anche chiesto di intercedere in favore della Fiorentina presso alcuni i compagni di partito impegnati nel governo !! Il principale canditato all’acquisto della Fiorentina sembra comunque possa essere Benetton, che sta tra l’altro per diventare proprietario dell’areoporto di Peretola!! Potresti indagare in merito e capire se si tratta solo di “leggende metropolitane” oppure c’è qualcosa di vero??
Luglio 20th, 2006 alle 15:40
La sentenza di primo grado è scandalosa, illogica e assolutamente parziale. Il problema però è di più ampia portata, e questa sentenza ne rappresenta solo una piccola parte. Le cose da dire sono tante, da dove inizio? Andrò a spruzzi, sprazzi, frizzi e lazzi, insomma, mi avete capito:
Cosa possiamo trarre da questa sentenza? Viste le punizioni allora la prossima volta bisogna fare come Moggi, creare la cupola e condizionare per un decennio i campionati, poi bisogna fare come Galliani che ha assoldato un “sicario” non tesserato per fargli fare il lavoro sporco; in questo modo potremmo vincere campionati per anni e, se venissimo processati, essere giudicati solo per responsabilità oggettiva (ha fatto tutto uno non tesserato, non appartenente alla dirigenza del club). Se telefoni solo per avere giustizia e chiedere imparzialità ti retrocedono, perché qualcuno ha voluto interpretare le frasi in modo univoco; chi, come, perché? fate voi…Allora, se ti retrocedono lo stesso, commettilo ‘sto cazzo di illecito, e perché limitarsi solo ad uno, commettine cento, eccheccazzo, tanto non cambia niente. Questo io traggo dalla stupenda sentenza di cui sopra.
Secondo voi a cosa serve una sentenza emessa così in questo momento? Mi spiego, le indagini sono ancora in corso; ci sono circa 400 intercettazioni e ne hanno usato solo una cinquantina in questo primo processo; intanto stanno per arrivare deferimenti per altre società di A e B, poi magari ad agosto ne arriveranno delle ulteriori; se in questi nuovi deferimenti arrivassero degli elementi a discolpa o di aggravio per le prime 4 processate, la loro sentenza che fine fa? E’ mai possibile modificare ogni 2-3 settimane la composizioni dei campionati? E’ mai possibile che ogni 2-3 settimane ci siano retrocessioni e ripescaggi? Oltre a Moggiopoli c’è anche il filone del cosiddetto doping amministrativo. Quante altre squadre saranno coinvolte?
Non sopporto il moralismo che imperversa in questi giorni. Chi può veramente arrogarsi a ragione il diritto di fare il “grillo parlante” della situazione? Chi è in grado di scagliare l’evangelica prima pietra? Le parole della Sensi sono vergognose! E se la rometta sua venisse travolta dal doping amministrativo e si ritrovasse in C1? E la prima delle perdenti che per una serie di miracoli è rimasta illesa, può veramente dirsi estranea a questo sistema? Oppure apparentemente non risulta coinvolta perché semplicemente non ha usato i telefonini? Apparentamenti e cene le facevano anche loro, o no?
Il commissario signor Rossi è patetico e devastante; ha fatto più danni lui in 2 mesi che Moggi in 10 anni. Non capisce (forse capisce ma non vuole ed è peggio) che per risolvere i problemi bisogna fare ben altro; avere coraggio e prendere decisioni draconiane. Sai cosa farei io? Direi, bene gli ultimi due campionati sono da cancellare (lasciamo stare i precedenti, se no si chiude veramente la baracca)? Allora cancelliamoli! Iniziamo il nuovo corso martedi 11 settembre 2007, ripartendo dai risultati maturati nei campionati della stagione 2003-2004. Cancelliamo tutto, quei due anni non sono mai esistiti! Dopodiché usiamo i mesi di attesa del fatidico 11 settembre 2007 (data non scelta a caso, un secondo 11/9 di rinascita da affiancare al primo di distruzione), per sederci ad un tavolo -TUTTI- pariteticamente ( NB, non peripateticamente), scannarci ben benino e riscrivere le regole, tutte le regole, TUTTE; dal retropassaggio ai diritti televisivi, dal fuorigioco allo statuto degli arbitri, e così via. Cosa dite? questo è un colpo di spugna, una manfrina per non vedere punita la Viola? Suvvia, siete intelligenti, sono sicuro che avete capito cosa intendo.
Ritorniamo alla fantomatica sentenza, voglio farvi notare un piccolo aspetto. Facciamo un po’ di storia: negli ultimi anni si sono affacciati sul palcoscenico della serie A due personaggi provenienti da altri ambienti; questi due, con diverse modalità, acquisiscono due gloriose società in gravi situazioni finanziarie e si tuffano nel dorato mondo del calcio; naturalmente si tratta di DELLA VALLE e LOLITO. Questi due non conoscono praticamente nessuno, neanche le regole (scritte e non) con cui il sistema è regolato. I due vi entrano in modi diversi (DDV più combattivo, LOLITO più accondiscendente), ed in qualche modo devono farsi conoscere, acquisire la mentalità ed il modus vivendi che regna. Mi pare normale che per entrare nel meccanismo si diano da fare più vistosamente o, meglio, più rumorosamente degli altri, i quali non hanno bisogno di fare telefonate a destra e a manca per chiedere e ottenere qls, bastano messaggi in codice, atti preordinati da eseguire nei tempi e con le modalità di rito (magari durante le numerose riunioni delle varie Leghe, ad esempio). Sarà per questo che nelle intercettazioni siano presenti proprio loro, e solo loro, oltre naturalmente ai padrini della cupola? Sarà che chi è abituato a intrallazzare da anni, sappia farlo con attenzione, senza farsi beccare col sorcio in mano? In una estemporanea rissa da pub, chi ne rimedia di santa ragione e viene pure arrestato? Naturalmente chi non è abituato alle scazzottate, chi non hai mai usato le mani, questo mi sembra sia giurisprudenza.
Quindi, ricapitolando, tutti sanno come è la situazione. Allora che tutti agiscano con responsabilità, rinuncino al proprio immediato ed effimero tornaconto (lo scudettino, il posticino in CL o nella coppetta UEFA), per agire collegialmente col solo intento di salvare il pianeta calcio; perché se le cose andranno avanti in questo modo, fra due anni il campionato sarà seguito solo dagli interisti, contenti finalmente di vincere senza alcun problema. Ma come facciamo a vivere un anno senza calcio? Potremmo organizzare una edizione bella granitica e lunga il giusto di Coppa Italia, accontentandoci, altrimenti…
DIAMOCI AL RUGBY!!! GUARDIAMO IL TRI-NATION, UNO SPETTACOLO CHE NON HA PARAGONI, SE NON COL SIX NATION EUROPEO!!!
Luglio 20th, 2006 alle 15:41
Ciao David…puoi aiutare a pubblicizzare l’iniziativa di “tutti a trento” a radio blu?
Grazie
Luca Vacillo Ma Non Crollo
Luglio 20th, 2006 alle 15:46
Eccomi, pronto all’azione!!!
Davide, a nome del G.A.P.L.C.D.G.R. (Gruppo d’Azione Per La Cacciata Di Guido Rossi) ti espongo la seguente proposta: con un sotterfugio degno di Machiavelli, inviamo il Commissario Straordinario Guido Rossi ad una conferenza sul futuro del calcio a Baton Rouge, ridente località della Lousiana circondata da paludi; indi, durante il trassferimento dall’aeroporto alla città lo molliamo in una zona delle suddette paludi che si sappia infestata da caimani e aspettiamo quatti quatti che se lo sgranocchiano.
Altri membri del G.A.P.L.C.D.G.R. propongono di investirlo con una bitumiera dell’ANAS mentre esce da via Allegri, ma ci hanno detto che sono tutte sulla Salerno-Reggio Calabria ad intasare il traffico dei vacanzieri e, pur rammaricandosi molto di ciò, i dirigenti della società non hanno potuto accontentarci.
Comunque, i caimani penso vadano più che bene.
E poi, bisogna sfamare quei poveri rettili.
Many regards.
Fabio “Caimano” Clemente
Luglio 20th, 2006 alle 15:50
c’e’ poco da fermare la sinistra lo ha messo .e firenze non vota piu’ la sinistra .
se siamo furbi !!!
Luglio 20th, 2006 alle 15:54
Speriamo che all’uscita dagli uffici di via G. Allegri ci siano 200 piccioni in volo con la dissenteria e che gli scarichino su quella faccia tutto il contenuto del loro intestino!!!!!!
La sua faccia da prepotente l’ho scaricata e mi sono fatto un quadro davanti al cesso nei casi di stitichezza.
Scusate la volgarità di questo post ma ogni volta che apre bocca mi sembra di veder un bambino che dice all’altro “io sono piu’ bravo di te, io faccio che voglio, io,io, ma vai in c..o Guido Rossi.
Ciao popolo viola.
Luglio 20th, 2006 alle 15:59
Caro David,
credo che noi tifosi viola siamo nati per soffrire, e non c’è retorica in quello che dico, basta guardare i fatti…
Proprio nell’anno in cui l’odiata Juventus paga per tutte le sue ignobili malefatte e finisce (sogno di ogni viola)in serie B, noi entriamo nel mezzo e la seguiamo a ruota…
Il personaggio Rossi è il classico fantoccio messo lì per adempiere ad una funzione (quella di fare pulizia) e francamente non so se mi fa più schifo lui con tutti i suoi comportamenti da protagonista e da nazi-presenzialista, oppure chi ce l’ha messo.
La sentenza di primo grado è stata vergognosa, ma il punto è: perchè ci siamo messi nelle condizioni di essere giudicati?
Perchè il nostro caro presidente (che io stimo molto e che spero rimanga)anzichè ammettere che in un momento di sconforto e con la prospettiva di essere spedito in B dalla famosa “cupola” si rivolse a Moggi e prono al suo volere si adeguò il sistema, ha voluto fortemente dichiarare ai quattro venti la sua assoluta estraneità ai fatti?
Io credo che se DDV avesse messo da parte il suo proverbiale orgoglio e avesse ammesso le sue colpe (solo peraltro quelle di essersi adeguato al sistema)avremmo beneficiato quanto meno della serie A, anche se con dei punti di penalizzazione, anzichè apprestarci ad una nuova mortificante e umiliante stagione senza senso in serie B (perchè non ha senso conquistare i preliminari di Champions e l’anno dopo giocare a Frosinone).
Questa linea peraltro è stata quella seguita dalla Juventus e in effetti le ha dato dei benefici (la B a -30 per loro è un vero e proprio miracolo), e mi dispiace dirlo ma il prossimo anno in serie B per me sarà stato in gran parte colpa delle scelte discutibili di DDV.
Non capisco neanche perchè a Firenze tutti stiano dalla sua parte e non capisco neanche perchè nessuno abbia ancora capito che il muro contro muro non ci porterà a niente, l’unica cosa che ci poteva dare qualche beneficio era il patteggiamento, dovevamo scegliere il male minore, e il male minore era la A a – qualcosa senza la Champions….
C’è in giro un brutto vento giustizialista e il caro signor Rossi ne è la prova vivente….
Te che ne pensi David? Ho sempre apprezzato la tua obiettività su argomenti importanti… Te la senti di scagionare completamente DDV?
Un saluto…
Luglio 20th, 2006 alle 15:59
Il problema caro Davide, è che se questo signore alza così la cresta significa che sa di essere coperto bene, quindi se anche riusciamo a fermare lui non riusciremo a fermare chi lo gestisce!
In questi casi è incredibile come sia facile scoprire il mandante, che si parli di guerra nel golfo o di calciopoli basta vedere CHI trai maggiori profitti da questa situazione, io credo che Roma ed Inter stiano lavorando alacremente per mettercelo nel C……
Luglio 20th, 2006 alle 16:05
E chi lo ferma più? E’ partito come un treno. Mettiti nei suoi panni: arriva in FIGC e la nazionale, inopinatamente, vince il mondiale. Un nar (che non vuol dire nuclei armati rivoluzionari ma semplicemente idiota, buffone nell’antica lingua di noi circoncisi) potrebbe davvero credere sia merito suo!
Luglio 20th, 2006 alle 16:07
mammamia!!!!!!!!!!!!!!!!sono in un incubo non c’è la fò più,voglio la mia fiorentina in chempions senza rompimenti regolarmente il 27 agosto!
Luglio 20th, 2006 alle 16:09
Carissimo, il problema non è certo fermare lui bensì chi ce lo ha messo. Noi ormai siamo spacciati…..senza via di scampo. L’unica cosa che non riesco a capire è il perchè !!!
E’ evidente che dietro a tutto questo esiste una regia molto sopraffina e determinata ma mi sfuggono (per adesso) le motivazioni che ci vedono quasi equiparati alla Juventus. Tu non ci hai mai pensato ? Riflettici; perchè tutto questo ?? Forse soltanto quando capiremo i motivi riusciremo a farcene una ragione ed individueremo il vero regista di tutto. Un caro saluto.
Luglio 20th, 2006 alle 16:09
Il solito protagonista a cui la fama gli ha dato alla capoccia!
Se nessuno riesce a fermarlo che almeno gli tappino la bocca!!!
Luglio 20th, 2006 alle 16:11
Ma un lettuccio in singola a San Salvi a questo signore?
Luglio 20th, 2006 alle 16:13
scusa david ma questa volta mi trovi in disaccordo (mi riferisco al penultimo post)
per me non ha senso fischiare la coppa del mond e la nazionale
io sono viola nell’anima e non di certo la nazionale al posto della fiorentina
però è bello quando vinci un mondiale da italianola coppa del mondo e tutto cio che rappresenta, certo ci sono i lati oscuri come i vandalismi ,il marcio del calcio e gente che salta sul carro dei vincitori a cose fatte (rossi) ma bisofgna comunque essere orgogliosi e fischiarew la coppa per me sarebbe da ipocriti,oltre tutto come protesta sarebbe inutile e servirebbe soltanto ad aiutare chi ci vuole condannare,lo sai bene anche te che certi episodi si possono strumentalizzare
.Spero che tu legga questo post e che tu cambi idea su i fischi alla coppa ecc…
P.s
Grazie ancora David per tutto quello che fai per noi tifosi
a presto
Luglio 20th, 2006 alle 16:13
Si ma che lo fermi per benino però…
Luglio 20th, 2006 alle 16:36
e giusto non far slittare niente tanto il prossimo anno al massimo ci saranno 4 partite,tra andata e ritorno,inter-roma milan chievo,loro si che sono puliti come acqua di sorgente.loro sono perfertti e belli.gli altri tutti disonesti brutti e in serie b.giocatevelo da soli questo calcio di c—-.sono veramente indignato bastaaaaaaaaaa.
non mettero’ mai piu’ piede in uno stadio,mi vengono le bolle al solo pensiero di quel perfettissimo di rossi.ora basta ,i soldi che spendevo per lo stadio a vedera la viola in televisione o in trasferta,me li spendo tutti con quelle brave signorine,almeno godo veramente almeno spero ciao david
Luglio 20th, 2006 alle 16:40
Ma cosa abbiamo fatto di male per dover sentire questo scherzo della natura?
Già mi stava sulle pa@@e durante i mondiali quando si atteggiava a portafortuna con quella sciarpa ridicola (certo che Lippi gli sorrideva…invece di esonerarlo per i fatti noti lo ha confermato!)Dopo il mondiale NON SI REGGE PIU’. siamo arrivato anche al punto che lui, tifoso interista, deve decidere se assegnare o mneo lo scudetto all’inter! E poi ci si lamentava dei Galliani, Moggi, Carraro???
Siamo allo sfascio più completo caro David: della prima sentenza la gazzetta dello sport aveva già il verdetto 48 ore prima! ora il presidente della giuria dice già che le pene saranno severe 3-4 giorni prima. Ma siamo tornati veramente ai tempi del fascismo?? Condannano senza permettere nessuna difesa.
Sono preoccupato e senza esagerazione, preoccupato di quello che può succedere a Firenze SE COME PENSO TIRANO FUORI LA JUVE (SOLO SERIE B) LA LAZIO (SERIE A CON QUALCHE PUNTO MENO) IL MILAN (SERIE A CON POCHI PUNTI MENO) e lasciano la Fiorentina in B!
Poi caro David NON pretendo che tu inciti i tifosi alla violenza, ma non dire di protestare “civilmente” (lo abbiamo già fatto e preso nel c..o bene bene con la C2).
qui non si tratta più di calcio e lo sai molto bene. Qui si tratta della nostra dignità di cittadini italiani e del rispetto della nostra costituzione per la quale tanti italiani hanno perso la vita.
Non pensare che mi dà fastido il caldo, mi dà fastidio dover subire ancora una volta: BASTA!
Luglio 20th, 2006 alle 16:43
ciao david,
secondo me e’ un pazzo.. non si rende conto che se insiste in queste sue uscite in un momento cosi delicato che anche il miglior edmundo avrebbe compreso rischia di far incazzare ancora di piu di quello che la gente e’ adesso..
dovrebbero tutti remare dalla solita parte.. verso la stessa direzione..(e lo sanno bene loro purtroppo quale direzione bastardi)buttare acqua sul fuoco.. sdrammatizzare.. invece con i nostri che occupano la stazione si sente proporre la radiazione di Della Valle.. e’ indubbiamente provocatorio..e non vorrei essere troppo superficiale ma neanche troppo psicologo di bassa lega.. ma ho l’impressione che qualcuno di quelle fave lassu’ (leggi Palazzi, Rossi, Ruperto.. ecc) stia aspettando solo ed esclusivamente il danno.. che qualcuno a forza di provocazioni mal celate dal rispetto delle regole.. le sanzioni non si discutono si accettano e via discorrendo, che qualcuno faccia partire bene bene la bambola.. dandogli ben servito su un piatto d’oro il “l’avevo detto che i tifosi sono delinquenti”.. ragazzi non caschiamo in questo gioco.. Firenze vale molto di piu.. questa gente non ci merita.. siamo troppo superiori.. non diamogli la possibilita’ di spararci addosso.. forza viola.. sempre.. DIEGO NON MOLLARE!… andiamo tutti in massa a trento.. facciamogli vedere di cosa siamo capaci.. senza coppe e scudetti da conquistare il nostro amore e’ sempre il piu forte.. anche per un amichevole.. spaventiamoli con la nostra presenza..
Luglio 20th, 2006 alle 17:01
STANNO AFFOSSANDO IL CALCIO ITALIANO….I CAMPIONI DEL MONDO VANNO A GIOCARE ALL’ESTERO…PROSSIMO CAMPIONATO SARà LOTTA TRA INTER E SQUADRE TIPO ASCOLI…CATANIA…LIVORNO….VORREI PROPRIO SAPERE A CHI INTERESSA UN CAMPIONATO DEL GENERE….MA FACCIAMO FINTA CHE VA TUTTO BENE…POSSONO PARLARE E DISQUISIRE FINCHé VOGLIONO MA LA SENTENZA è SOLO P O L I T I C A (FORSE C’è QUALCHE INTERESSE PER LA SERIE B APPANNAGGIO DELLA RAI????…E DANNEGGIARE MEDIASET???)…COMUNQUE ODIO I GOBBI MA VORREI VINCERE IL CAMPIONATO BATTENDOLI SUL CAMPO…LORO E IL MILAN… NON MI INTERESSA VINCERE LO SCUDETTO CONTRO ASCOLI E CATANIA….SIAMO CAMPIONI DEL MONDO E STANNO DISTRUGGENDO IL CALCIO ITALIANO…MASOCHISMO ALLO STATO PURO…ALL’ESTERO è UGUALE….PROVO UNA RABBIA ENORME..COME TIFOSO VIOLA E COME ITALIANO. CARO DAVID QUESTO GOVERNO FA SCHIFO PEGGIO DEL PRECEDENTE…E NON SOLO PER VICENDE DEL CALCIO……FORCA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 17:08
Siccome SuperGuido non è sceso dal cielo o piovuto da un pianeta lontano, qualcuno che volendo potrebbe fermarlo anche subito c’è e sono gli stessi che lo hanno messo lì dove si trova, dandogli tutto il potere che ha (e secondo me indirizzandogli anche le decisioni fondamentali). Ovvero, per chi ancora facesse finta di non capire, la ministra Melandri & c. Dubito però che lo faranno mai, perché (come dice D’Alema) “finora è stato un processo giusto”…e ho detto tutto!
Luglio 20th, 2006 alle 17:12
Fa impressione, la leggiadria con cui sfotte noi tifosi e la dignità dei cittadini.
E’ evidente che è coperto bene.
Luglio 20th, 2006 alle 17:33
Visto che è il calendario dei campionati la maggior preoccupazione di questo tronfio signoe, ribadisco la mia proposta di colpirlo là dov’è più sensibille. Promuoviamo un’azione legale ad opera di un’associazione di tifosi creata ad hoc, denunciando le irregolarità dell’indagine e del processo, l’evidente disparità di trattamento anche mediatico fra accusa e difesa, le vessazioni subite dalla nostra squadra nl campionato in questione (riconosciute da tutti ma MAI PERSEGUITE NE’ SANZIONATE!) e chiediamo un risarcimento dei danni patrimoniali e d’immagine per Firenze e per noi tifosi. Ovviamente, a scopo cautelativo, chiederemo anche il blocco dei campionati, della Coppa Italia e della prtecipazione di squadre italiane alle coppe europee. Altro che blocco dell’A1: blocchiamo la A, la B, la Tim cup, la CL, ecc… Se la nostra richiesta dovesse essere accolta sai che sberla per guidorossi & co.
Salutoni Viola.
Luglio 20th, 2006 alle 17:33
Ma questo ha capito o no che ci saranno altre 2 squadre di serie A implicate nel secondo processo?!?!
Luglio 20th, 2006 alle 17:37
‘State attenti al comando…’.Ci vorrebbe,ma un gruppetto di gente come dico io,per questi miseri omuncoli frustrati,ma che si scherza davvero.
Luglio 20th, 2006 alle 18:04
La stò inviando a diversi… che te ne pare david?
FORMA DI PROTESTA: una o + associazioni cav-accvc-atf… etc che fanno come punto di raccolta di: Disdette Sky, con accanto indicato l’importo annuo che nn avranno dal singolo tifoso (es. 50€ al mese x12=600€), TESSERE TAGLIATE DEL DIGITALE TERRESTRE con sempre accanto la cifra che quest’anno non becceranno (es. 5€ a partita x 38=190€).. poi raccogliere il tutto in tanti scatoloni e spedire a Sky con le fotocopie delle disdette ed il totale che perdono in un anno, poi a mediaset con le loro tessere tagliate e il relativo totale perso con noi, poi a La7 con lo stesso procedimento. Sarebbe una protesta REALE e TANGIBILE… NON UNA MINACCIA MA UNA PRESA DI POSIZIONE!!!!
Alla fine ci sarà qualche abbonamento o biglietto in + venduto… buon x l’acf fiorentina… e forse molto altro…
Luglio 20th, 2006 alle 18:05
TUTTI PRESENTI I CAPI TIFOSI ALL’INCONTRO CON IL “SINDACO” E D’ALEMA,TUTTI IN PRIMA FILA TUTTI IN CAMICIA A FARSI VEDERE…CHISSA’ COME MAI ??? ($$$$$$$$)
MA QUANDO CONTA DAVVERO DOVE SONO I LOR SIGNORI? ( CHIEDETE HAI 20 DENUNCIATI E SICURAMENTE DIFFIDATI…)
ULTRAS LA FACCIA PULITA DEL CALCIO…
Luglio 20th, 2006 alle 18:08
GLI DEVONO LEVARE IL GIOCATTOLO DALLE MANI!!!
Luglio 20th, 2006 alle 18:32
Caro David,
continuiamo pure a fare bella figura con tutti organizzando manifestazioni civili e fantasiose quali quelle di cui la nostra gente e’ degna. Io magari sono anche d’accordo perche’ ho il massimo rispetto di tutti e tutto, a maggior ragione non vorrei recare il minimo disturbo a chi del calcio e della fiorentina non frega nienete.
Facciamo pure cosi’ ma sono assolutamente certo che non otterremo assolutamente niente, se non gli sghignazzi delle altre tifoserie.
Oggi per ottenere qualcosa in Italia purtroppo occorre fare come hanno fatto tempo fa i tifosi della Lazio oppure, fresco fresco di alcuni giorni fa i tassisti.
Credi che se i tassisti non fossero scesi in piazza con quelle manifestazioni incivili avrebbero ottenuto lo stesso il loro risultato?
Cosi’ sara’ per noi. Ci specchieremo nella nostra convinzione di essere superiori, e magari forse lo siamo, ma saremo indiscutibilmente in serie B.
Ciao.
Luglio 20th, 2006 alle 18:43
Ciao David,
sono un tuo collega di banca e spesso t’incrocio la mattina al bar interno. A parte questo, c’è una cosa che non capisco e che vorrei tu, da buon giornalista quale sei, riuscissi a spiegarmi. Domenica sera su Rai 1 ho visto la trasmissione sulle sentenze della Caf. Tra i tanti servizi quello che ricostruiva le imputazioni a carico della FIorentina. “Chievo- Fiorentina: l’arbitro è Dondarini, che nel finale non concederà un clamoroso rigore al Chievo..” Sobbalzo sulla sedia: se non avessi visto la partita, avrei immaginato quel clamoroso rigore come una fuga solitaria di Cossato verso la porta e suo ineccepibile atterramento con falciata sacrosanta alle sue povere caviglie. Ma non andò esattamente così, il rigore ci poteva stare ma se ne vedono molti così non fischiati e nessuno invoca la serie B. Senza considerare la scaltra omissione dello stesso concedibile rigore su Bojinov, di cui la nostra giornalista, così attenta a dare succo al suo servizio, non fa parola. Il servizio continua e da surreale diventa grottesco:”Lecce-Parma: serve un pareggio. E pareggio sarà.” conclude ormai in preda ad un orgasmo giornalistico la voce fuori campo, gongolando per il suo impeccabile finale. Torno indietro con la mente:serve un pareggio??! Ora, capisco logicamente la necessità di scoop di un giornalista, ma qui si va sul patetico e soprattutto sul moralmente inaccettabile. Falsare la verità e distorcela in modo così ignobile va oltre il condivisibile desiderio di metter pepe su una trasmissione. Fosse stata Tele Lupa, forse avrei chiuso un occhio. Ma da Rai1, una simile distorsione degli eventi mi imbestialisce, ancor prima che da tifoso della Fiorentina, come abbonato e come telespettatore. Ciò mi conferma che il marcio non è solo nel mondo nel calcio, ma anche in tutto ciò che lo circonda. Ciao e scusa lo sfogo.
Luglio 20th, 2006 alle 18:52
E adesso cosa fare?
TUTTI A TRENTO!
Come reagire ad una sentenza ingiusta? A chi gridare la nostra rabbia, il nostro orgoglio, come dimostrare che noi viola siamo diversi da tutti gli altri?
Bene le manifestazioni, bene le dichiarazioni di fiducia a Della Valle dalle magliette, agli striscioni e alle petizioni su interet ma possiamo fare di più.
Come? Andiamo TUTTI sabato pomeriggio, a Trento, per la partita amichevole della Fiorentina. Invadiamo la ridente cittadina del Trentino… Migliaia di cuori viola… Perché? Per stare vicino ai nostri giocatori, al mister Prandelli, al ds Pantaleo Corvino, alla famiglia Della Valle, alla maglia VIOLA. Insomma, per stare vicino a qualcosa che amiamo davvero: la nostra Fiorentina. Facciamogli sentire ancora una volta il nostro amore… gridiamogli ancora che
noi non la lasceremo mai da sola!
TUTTI A TRENTO!
Ritrovo a Firenze Nord all Holiday Inn ore 8,30
per partire tutti insieme in colonna
osservando rigorosamente i minimi di velocità consentiti!
Bandiere viola al vento
Luglio 20th, 2006 alle 19:31
Ho letto la dichiarazione di D’Alema dopo il meeting con i quattro rappresentanti dei tifosi. Avrebbero fatto meglio a stare a casa, loro. Tempo perso davanti alla ottusita’ degli attuali governanti, che peraltro ho sostenuto fino ad adesso.
Come si puo’ affermare che la politica deve rimanere separata dallo sport quando il premier con la giuria riunita in attesa di emettere sentenza afferma “chi ha sbagliato deve pagare” con tono giustizialista. E Fassino che dice “le sentenze si accettano sia che piacciano che non piacciano”. Ma il diritto alla difesa dov’e’ ? Ma allora forse avevano ragione Berlusconi e C. quando parlavano di sinistra forcaiola. Credo che chi ha votato a sinistra come me fino ad adesso debba farsi qualche domanda in piu’ alle prossime elezioni.
Luglio 20th, 2006 alle 20:00
David si è diffusa la voce che della valle potrebbe lasciare la squadra e prandelli sia indispettito cosa ne sai?
Luglio 20th, 2006 alle 20:08
Rossi di vergogna. Son capaci tutti a cavalcare l’onda emotiva del giustizialismo
Luglio 20th, 2006 alle 20:15
è UN MESSAGGIO PER LE SQUADRE CHE ANDRANNO CONTRO LA SENTENZA , LUI C’HA MANIE DI PROTAGONISMO , HA FATTO ADDIRITTURA UNA COMMISSIONE PER DECIDERE PER LO SCUDETTO TOLTO ALLA JUVE, CHISSA’ A CHI ANDRA’…….
Luglio 20th, 2006 alle 20:54
sono andato a vedere il dizionario alla voce insopportabile,non ci crederai ma c’è il nome di questo bellinbusto!!!!non aggiungo altro
Luglio 20th, 2006 alle 20:56
IO TI LASCIO SOLO STO COMMENTO…UN NE POSSO PROPRIO PIU…..
Luglio 20th, 2006 alle 21:47
Ciao David,se tu riconosci l’impeto della scrittura mi ricoscerai di sicuro,mi sono gia’ espresso su come la penso su questo esercito di NANI BALLERINE E SORDI CHE NON VOGLION SENTIRE,mi pare quest’ultima affermazione di questo demente che se continua a vomitare esternazioni e’ solo colpa di chi l’ha messo li’,che la difesa in questo processo non sia ammessa,e che la sentenza come gia’ ampliamente dimostrato era gia’ stata scritta prima del dibattimento….ERGO,non avra’ avuto mica ragione “I MI NONNO??” Che diceva sempre : ragazzo ricorda,contro vento si va’ male,ma contro culo un si va’ per nulla….! E in questo caso poi il culo,e’ pilotato anche,ti rendi conto che ha riparlato VCG ? Ci ha distrutto e ha anche il coraggio di parlare,e’ proprio vero….il coraggio si compra a chiodo!!!Un ultima domanda,riproponila al pentasport,ma per avere un accanimento cosi’,fiorentini parlo con voi,chi e’ quel bischero che si e’ fatto beccare con la moglie di Rossi?
Luglio 20th, 2006 alle 21:54
—
LUI CONTINUA?
—
LO FERMERA’ IL TAR !
—
(Con buona pace di chi non crede sia possibile).
Ciao
Luglio 20th, 2006 alle 22:01
Ma siamo solo noi a contestare questo benedetto Rossi? Possibile che nel resto d’Italia nessuno si renda conto di come si stia comportando questo individuo? Questo è colui che deve traghettarci nel nuovo corso del calcio? ……ma alla fine era meglio Carraro!?!?!?
Luglio 20th, 2006 alle 23:53
CIAO DAVID
ribadisco il mio concetto sù Rossi :è solo uno che vuole godere dell’improvvisa popolarità finchè dura ,praticamente come un gatto sull’aurelia (perdonami il paragone squallido).
Quindi io non sò chi e come possa fermarlo in questa sua corsa impazzita tipo toro a Pamplona (aridai con i paragoni squallidi sarà x l’ora tarda?)ma spero che lo faccia presto perchè questa sua dimostrazione di potere e questo senso di giustizia a tutti i costi francamente ci ha rotto.
Infine sù D.D.V. è l’unico che chiede la riammissione in A e la partecipazione alla champions quindi o è un pazzo oppure è veramente innocente io credo nella seconda.
Luglio 21st, 2006 alle 00:33
Ciao David,
sono da poco tornato dalla Festa dell’Unità…dove purtroppo ho assistito a un episodio davvero triste…specie per tutti coloro che credono nella libertà di pensiero e di espressione….!! Ho dovuto assistere alla richiesta di documenti da parte di uomini digos per tutti coloro che intonavano cori in favore della Fiorentina…cori del tipo “noi non siamo la Juve” o “c’è solo la Fiorentina!”….non riesco ancora a credere come sia possibile che possa accadere ciò…gente normale che viene segnalata perchè rea di manifestare un dissenso durante un incontro pubblico..!! Provo vergogna…provo vergogna
Luca Moraldi (vacillo ma non crollo)
Luglio 21st, 2006 alle 02:09
bravo bravo censura che tanto non fai altro che confermare il tuo stile… A guetta e poi vi chiedete perchè state sulle palle a tutti??? la risposta te la dai da solo!!! ah dimenticavo continua a sparlare delle nostre fidjussioni false,rolex,bilanci falsati,doping amministrativo,tifoserie balorde,città schifose,presidenti impiccini,passaportopoli,tanto non sai fare altro e fai una cosa mettici pure un pò di mafia che non guasta mai oltretutto SENSI è stato pure proprietario del PALERMO (sarebbe perfetto).
RICORDATI UNA COSA LE CRITICHE POSSONO ESSERE COSTRUTTIVE NON SEI L’ONNIPOTENTE.
Ma ti sei mai posto il problema che forse sta volta le responsabilità sono reali e le pene meritate??? Non credi che avete accettato questi presidenti solo per comodo scaricando il GORI che forse tutte le colpe non le teneva??? Non credi che dalla padella ora vi ritrovate nella brace??? Io penso proprio di sì e da sportivo mi verrebbe di tenere moralmente (solo per il ciuffi si intende) per voi ma visto che parlo con te (a senso unico) e tu per radio ti comporti da tifoso allora mi adeguo e tiro fuori il mio essere ultrà e allora non ho pietà e mi ci diverto proprio a vedervi in queste faccende!!! se invece di fare la morale per 1 anno avessero denunciato tutto forse vi toccava pure lo scudetto oltre che il premio dell’onestà per non parlare della champions.. se io assisto ad un furto e mi rendo partecipe per interesse ho forse qualche attenuante???
Continuate a sparlare e a moralizzare che andrete lontano.
Guetta io ti ascolto perchè certe cose non mi piacciono e non perchè mi siete simpatici ricordati che se siete la prima radio di firenze hai delle responsabilità e un professionista non sbaglia mai anche se è sotto pressione. è comprensibile il momento ma non le provocazioni (andiamo tutti a terni con i pullman insegna) quindi fai un buon lavoro e cerca di dare l’esempio invece di aizzare la massa fiorentina contro la città di roma…non porta a nulla solo ad incidenti nelle partite, che motivo c’è di farlo?? e basta con questi paragoni vittimenziali a voi il gelatino e a noi la gelateria basta non se ne può più e con questo concludo ….il tuo ascoltatore speciale
P.S. se non le pubblichi è meglio almeno non perdo tempo a rispondere a mille persone che mi infameranno a bestia tanto di loro mi importa veramente poco quello da riprendere sei tu ,a volte la righini (ma è mai andata allo stadio a vedere la fiorentina?), rialti, etc etc etc . ULTIMISSIMA DOMANDA MA DOPO LO STUPENDO TRATTAMENTO RISERVATO AI VARI : MICCOLI,MARESCA,NAKATA,CAVASIN,LUPATELLI,EVACUO,GALLI,BOJINOV,ETC , MA SOPRATUTTO ——-IL CAPITANO DI LIVIO——–ED IL BOMBER RIGANò ————— COSA PENSI CHE STIANO PENSANDO????? NON CREDI CHE AVREBBERO MERITATO DI ESSERE TRATTATI DIVERSAMENTE???? E NON FARMI SUBITO IL PARAGONE CON TOMMASI PERCHè NOI DI MANCANZA DI CLASSE COSì NE ABBIAMO DUE SULLA COSCENZA QUESTA E QUELLA DI AGO MA VOI BATTETE TUTTI I RECORD ALMENO IL DOPPIO IN UN SOLO ANNO!!!!!! CIAO GUETTA E COME DICE L’ESIMIO : E BUON LAVORO!!!!
Luglio 21st, 2006 alle 07:23
Caro David, qui mi permetto di dissentire! Questo è il tipico caso in cui qualche tuo collega ama distorcere le parole! Non so se hai visto il video della dichiarazione, ma, la frettolosa domanda è stata “Quando iniziano i campionati?” e la risposta è stata “Per ora rimane il 27 Agosto!…vedremo!”
…e cosa doveva dire! Al momento non è stato deciso niente di diverso, quindi, almeno questa volta, come dargli torto?
Luglio 21st, 2006 alle 08:01
Caro David, condivido la posizione di D’Alema:politica resti fuori dal calcio. La politica però deve starne fuori anche quando sceglie il Commissario sbagliato ed il Ministro sbagliato…ora occorre un rimedio da parte di chi ha provocato il “danno Rossi”!
Ciao
Lucia
Luglio 21st, 2006 alle 08:27
Anch’io ho visto la trasmissione RAI indicata da Leonardo. presentata per di più da uno che di calcio non ne capisce niente. E’ stata una sorta di supermercato della bugia dove si volevano far passare per forza le “verità” dell’accusa. Questo dimostra quanto abbia nuociuto alla nostra causa il non essere stati presenti nei media quando si stava svolgendo la campagna denigratoria contro la Viola. Ci hanno massacrato e adesso, nell’immaginario dell’italiano medio, siamo dei corrotti che meritano solo il peggio. Il Sig. Rossi, con la sua boria ed il suo aspetto un po’ suino, rappresenta quel giustizialismo che in Italia ha ancora molti (troppi) estimatori. Noto con dispiacere che accanto al giustizialismo esiste anche il perbenismo dei “politically correct” fra i quali va annoverata la Melandri e, da ieri anche D’Alema. Questa cosa che le sentenze non si possono discutere é inoltre una vera bestialità giurica. Se le sentenze non si posssono discutere, perché mai dovrebbero esistere vari gradi di giudizio?
PS. Capisco che tu, David, sia persona democratica ed aperta al confronto, ma questi lupacchiotti spelacchiati che intervengono sul tuo blog solo per offendere la nostra tifoseria credo dovrebbero essere presi a calci nel didietro.
Luglio 21st, 2006 alle 08:44
Caro David, sarebbe bello che il Terminator Guido Rossi ci spiegasse come è possibile che, nonostante i suoi pranzi e l’amicizia con Blatter, la FIFA ha dato due giornate di squalifica a Materazzi! Credo che sia solo un povero millantatore e che in realtà le sue decisioni su calciopoli provengano da ben altra parte. Oltretutto, mi deve spiegare anche perchè, dopo le accuse di Berlusconi, il Milan è rimasto in seria A. Sarà un caso?
Luglio 21st, 2006 alle 11:50
Grande CURVA SUD !!! Sposo in pieno il tuo pensiero e ribadisco CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE E BASTA !!!!
ASRU CENTRO ITALIA ( e siamo sempre di + l’anno prossimo verrà realizzata una 2 aste GOLE BRUCIATE ultras centro italia)
Un saluto a tutti i diffidati d’italia !!!!
Luglio 21st, 2006 alle 13:41
Guido Rossi =Inter
Sandulli = Lazio
Luglio 21st, 2006 alle 15:41
Il Dott.Avv.Cav. Guido Rossi,esimio CONSIGLIERE D’AMMINISTRAZIONE DELL’INTER DI MORATTI ormai non sorprende più…la Sua prox dichiarazione probabilmente sarà che in realtà lui è il nuovo Messia e viene a redimerci tutti….
Luglio 21st, 2006 alle 16:03
oh curva sud, guarda che coscIenza si scrive con la “I”!
Luglio 22nd, 2006 alle 11:39
Questo messaggio è diretto a coloro che hanno letto e risposto al mio commento del 21/07/2006 delle ore 2:09 AM .
Se c’è qualche errore di ortografia è sicuramente dovuto alla tarda ora, caro ……non sò come chiamarti forse… ici? pensa che faccia da tassa che devi avere!! ha ha ha ha stì romani del ….. sono pure simpatici!!!
Per il carissimo roberto invece dico solo che io la tua tifoseria non la cito proprio nel mio commento (a differenza tua che sei carico di rabbia,leggilo bene il mio post così capisci che ti stai sbagliando ed il suo significato )semmai la mia è una critica nei confronti di una vostra istituzione radiofonica che secondo il mio modestissimo parere non dà una mano alla civiltà sportiva, cercando di innalzare un concetto di rispetto e regole d’onore tra le tifoserie, in modo tale di inculcare nelle teste dei giovani che la violenza negli stadi proprio non ci dovrebbe essere e che il rispetto e i valori sportivi sono ben altri.
Caro roberto io non offendo proprio nessuno e che sento sempre le stesse cose.
La mia critica al Guetta è più che palese e continua da oltre sei anni e lui lo sà visto che una sera mi ha anche contattato in privato per rispondere alle mie notifiche di gravi errori da lui commessi (il più grave sempre terni).
Ora mi domando una cosa caro David perchè non leggo il tuo di commento alle mie domande??
eppure mi è sembrato che tu sia molto preciso e puntuale con i tuoi sostenitori.
Per cris: che il mio pensiero sia condiviso in parte da te ,non può farmi altro che piacere, ma sono costretto a prendere le distanze dalla tua voglia di rendere onore ai diffidati (anche se in parte reputo loro dei ragazzi in parte sfortunati, magari ascoltavano messaggi sbagliati…..!!!!) Caro cris come anche da te scritto : CHI SBAGLIA DEVE PAGARE !! quindi anche loro avendo sbagliato è giusto che scontino la loro pena!!! magari quando torneranno potranno rendersi conto nuovamente dello spettacolo che questa epoca ci ha regalato,e che per una cazzata si rischia di perderselo!! Sai sbagliando……
Ora vi saluto spero di essere stato chiaro con chi leggerà questa replica, e se proprio dovete rispondere (guetta voglio sapere la tua non le altre) rispondetemi del trattamento riservato a DI LIVIO ….dai mondiali all’inferno ..bel riconoscimento!!
UN SALUTO A TUTTI CURVA SUD!!! AH ORA HO CAPITO IL GIOCO DI PAROLE DEL NOSTRO AMICO “ICI” …….Bè CERTO è VERAMENTE DIFFICILE CREDERE CHE I SUDICI SIAMO NOI VISTO CHE RISULTIAMO L’UNICA SOCIETà VERAMENTE PULITA E SPLENDENTE , E CHE SIAMO RAPPRESENTATI DA UNA FAMIGLIA DELLA QUALE FANNO PARTE DELLE VERE PERSONE ONESTE CHE NON HANNO MAI AVUTO PAURA DI DENUNCIARE I FATTI!!!
NON HO MAI SENTITO PARLARE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE NELLE INTERVISTE DEI VOSTRI RAPPRESENTANTI CHE ORA SI PROFESSANO….”VITTIME”!!!
QUELLE PAROLE INVECE LE HO SENTITE ECCOME ESSERE PRONUNCIATE DAL NOSTRO RAPPRESENTANTE E NON DA ALTRI…. SENSI ORGOGLIO DI ROMA !!!
è STATO CRITICATO MA NON HA MAI PIEGATO IL CAPO COME QUALCUN’ALTRO!!!!!! CURVA SUD SALUTA
RISPOSTA
Non ti rispondo perché sei un esaltato, basta ricordare il tenore dei fax che hai mandato per mesi a radio blu e che erano da denuncia penale.
Qui, se eccedi ti taglio, altrimenti lascio al commento di altri perché sono democratico, ma mentre sosterrei tranquillamente un dialogo con il tuo capotifoso Spadino (e l’ho fatto a Radio radio) con te sarebbe fatica sprecata
Luglio 22nd, 2006 alle 17:17
Il sig. Rossi, da buon comunista bolscevico, impartisce lezioni da primo della classe, vietato contraddirlo, quello che dice e che pensa è la verità assoluta, minaccia di esclusione da qualsiasi campionato a chi ricorrerà al tar, alla faccia della libertà di difesa in un paese democratico, praticamente il peggio del peggio. A DDV gli stà bene, si è appoggiato a questa sinistra forcaiola e anti democratica, ed è stato ripagato con la serie b, spero che la lezione gli serva per il futuro. La Juventus ha i giornali, il Milan le televisioni, l’Inter i telefoni, la Fiorentina ha le scarpe, quelle che hanno fatto ai Della Valle.
Luglio 22nd, 2006 alle 23:53
Maremma serpente ! Pensavo che almeno il coraggio lo vendessero per contanti,invece mi rendo conto che ora vendono a chiodo anche quello….Ma uscire fuori a dare fiato a uno che si firma CURVASUD,che ci parla di regole e di sport,ma chi i romani?
Ma fatela finita…vi hanno spalmato il debito in 144 anni o giu’di li’ e parlate di regole a noi? Oppure di sport? Con le tifoserie che mandate in giro per il mondo?
Ma fatemi il piacere,han vinto 3 scudetti,
1 per via del ventennio,c era il duce e gli sono ancora riconoscenti.
2 l’anno santo,anche il papa(sua santita’ci ha messo bocca)
3 Vi abbiamo mandato a togliere la ruggine da codesti posti alle bacheche un certo BATISTUTA e dev essere pero’che rimpiangi quella sola di Vittorio,praticamente lui ve l’ha fatto vincere….purtroppo sono abbastanza grande per ricordarmi che la vostra societa’ e’ sempre stata considerata la ROMETTA.
Noi non abbiamo santi in paradiso magari,quello si e a differenza dei ROLEX e dei passaporti falsi proprio per non leccare il culo a nessuno va a finire che paghiamo le colpe di altri o anche nostre non sono e non voglio fare il moralista ma rispondi a me ti pare che ci sia la benche minima coerenza con le punizioni inflitte?
Cambia pelle e poi vedi che ti senti preso per i fondelli anche te,in 14 anni indietro 11 volte si sono spartiti scudetti gobbi e servi di berlusconi e….chi paga e’ Lazio e Fiorentina? Ma fammi il piacere,se si tratta di uno sfotto’ da tifoso posso stare anche ad ascoltarti,se parli seriamente penso proprio che ho perso tempo anche a risponderti…. A FIRENZE usa dire che non esiste peggior sordo di quello che non vuol sentire…E di quelli che non voglion sentire te ne potrei fare una fila lunga da ora alle 3 di stanotte passando per ROSSI PALAZZI RUPERTO e tutti i vari lacche’portaborse leccaculo e servitori della gleba…non pretendo che tu prenda me per il verbo,per l’ amor di Dio ! Ma almeno non venite a fare i moralismi che puzzate di sudicio da lontano anche voi….E se domani iniziano a dare retta a quell’altro gobbo di GIRAUDO? che nell’aula di processo 1 ha detto che era una buffonata e che mancavano almeno 2 squadre? Guardacaso l’INTER e Roma proprio?
Poi ti accorgi cosa vuol dire subire un processo dove la difesa …non e’ ammessa.
Mi scuso se stato in alcuni passaggi crudo,ma pensaci,non si prende per il culo qualcuno che e’ accusato ingiustamente perche dall altra parte si posson permettere di pagare piu’ di te…..PENSACI.
Luglio 23rd, 2006 alle 00:02
x curvasud….sbaglio oppure “Sensi vattene” era uno striscione esposto in curva sud? No, dimmelo, perchè magari ho avuto le traveggole! La Roma l’unica società pulita? ma ti ricordi quando hai “vinto” l’ultimo scudetto? Quando grazie agli appoggi politici hai ottenuto la liberalizzazione del numero di stranieri da schierare in campo,proprio prima dello spareggio con la Juve. Lascio perdere i vari processi dai quali siete usciti “puliti” ,quelli riguardanti la storia dei rolex,dei passaporti,delle fidejussioni…certo questi sono discorsi odiosi e passati,perchè parlarne vero? Per non parlare dei tifosi avversari che ogni domenica affettate civilmente per lasciare il segno del passaggio della grande Roma. Largo a noi, siamo la Roma. Come sta il tifoso che avete eroicamente accoltellato in sei a Parma? Non mi risulta che la Roma ne abbia pagato le conseguenze, eppure il regolamento parla chiaro…….mi fai schifo, tu , la Roma, la curva sud e tutta la stampa che vi appoggia, siete piu laidi della Juve, prepotenti,arroganti,violenti,corrotti…
Luglio 23rd, 2006 alle 10:17
X LUCIGNOLO in riferimento a CURVASUD,gia’ al nome mi sei simpatico(sara’ per i miai trascorsi a scuola,lucignolo…e siamo li’)l’intervento prima del tuo era mio,ma leggendo il tuo penso di aver scritto qualcosa tipo le orsoline,COMPLIMENTI SEI UN GANZO !
Hanno la memoria troppo corta sti romanisti di m—a,d’altra parte e’ riuscito a venir fuori il famoso gobbo d italia da allusione con la mafia,vuoi che non riuscisse a far passare le fidejussioni false? E ricorda: l’ arroganza del” IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA…..” non lo ha detto un viola,e comunque mi vanto di essere fiorentino e VIOLA da sempre.BRAVO LUCIGNOLO,abbassare la testa mai davanti a nessuno.IO STO CON DELLA VALLE,MALE NON FARE PAURA NON AVERE
Luglio 23rd, 2006 alle 18:45
Scusate, forse non c’entra con l’argomento della discussione, ma qualcuno mi sa dire perchè livornesi ed empolesi ce l’hanno così tanto con la Fiorentina?
Luglio 23rd, 2006 alle 19:09
Caro Guetta,
Io seguo sempre radioblu e sarebbe bello che tu e la tua radio tutta, fossi i paladini di un nuovo modo di intendere il calcio e di gestire il tifo in linea col nuovo corso di DDV; Intanto dovresti incominciare dai tuoi cronisti e poi man mano noi ascoltatori che poi siamo anche i tifosi che vanno allo stadio.
Non si deve più odiare nessuno e parlo della Juventus che se non ci fosse forse dovrebbero inventarla, tanto essa serve per aizzare certi scalmanati.
Cominicia tu a dare il buon esempio proibendo ai tuoi cronisti di dire “Gobbi” riferito agli Juventini, e si deve rispettare gli avversari senza affibbiargli nomignoli offensivi , ti sembra troppo questo?
Io sono tifoso viola dai tempi di Hamrin e non odio nessuno chiaro?
Dobbiamo fare qualcosa di tangibile, di diverso, di innovativo per seguire davvero questo nuovo corso.
I tifosi dovrebbero andare allo stadio solo per tifare viola ed essere amichevoli con tutti gli avversari, se possibile magari andare insieme in curva ai tifosi dell’altra squadra. Utopia?
Il futuro caro David è questo, famiglie allo stadio e tifosi sorridenti e tranquilli senza rete di protezione, senza quelle violenze e quelle grida vendicative e offensive verso gli avversari!
Anche Gandhi era preso per un matto e poi sai cosa ha combinato.
Ora ti lancio una idea bellissima per la protesta dei tifosi per le sentenze di calciopoli.
Prova a immaginare una protesta non violenta da parte dei tifosi, uno SCIPOERO DELLA FAME proprio davanti al Campo di Marte, con la partecipazione di tutti i tifosi che vogliono protestare.
Invece di fermare i treni e dare fastidio a poveri pendolari o viaggiatori inermi, i tifosi dovrebbero essere loro stessi a dimostrare a tutti gli altri che sono disposti a tutto per la fiorentina, ma sulla propria pelle non su quella degli altri altrimenti è trooppo facile e si rischia di non ottenere niente!
Immagina David il clamoroso successo che avrebbe questa iniziativa, ne parlerebbero tutti i giornali e tv del mondo ne sono certo, sarebbe la prima protesta “seria” dei tifosi di una società di calcio e soprattutto quale onore si avrebbe dagli avversari tutti!
Immagina decine di tifosi attendati sotto la curva Fiesole fuori dello Stadio, con sacchi a pelo e tende di fortuna, bandiere e striscioni viola,con cartelli che spiegano il nostro punto di vista, tifosi che magari che si avvicendano, che si danno il cambio per scioperare, ciascuno anche per poche ore!
Sarebbe una protesta civile e avrebbe sicuramente dei risultati incredibili!
Contatta i viola club se sono disposti a organizzare una roba del genere e ricorda che la migliore protesta è quella che non lede i diritti altrui ma che pesa sulla propria pelle, questo è innegabile e tu lo sai.
Spero che dai un tuo parere qui sul blog e spero che tanti tifosi e capitifosi leggano queste parole e si riuniscano almeno per discutere una cosa cosi diversa per il mondo dei tifosi.
E ai tifosi tutti che vogliono spaccare il mondo e che poi riescono a fermare tre o quattro treni io dico: vediamo se avete le palle, se siete capaci di dare qualcosa davvero per la causa viola, vediamo se siete capaci di fare uno sciopero della fame anche avvicendandosi e allora avrete il rispetto di tutti.
Io sostengo il calcio, io voglio bene a tutte le squadre e non odio nessuna, ma amo solo lei..la mia amata Viola.
Saluti.
Gianfranco Renna (tifoso viola)