In ordine sparso
Qui il vero problema è cosa fare.
Contestare stasera D’Alema? Occupare stazioni e autostrade? Marciare su Roma o su Milano verso la casa di Rossi? Restituire i certificati elettorali?
L’ultima proposta del Collettivo è civicamente inattaccabile e di buon senso, ma io in tutta sincerità non me la sentirei mai di barattare il mio diritto-dovere di votare con la passione per la Fiorentina.
Ve lo confesso con molta sincerità, perché fin da bambino amo calcisticamente la mia squadra, ma ritengo che la nostra vita sia una somma di priorità e tra queste il voto mi pare tra le più importanti.
Una volta detto che non rinuncerei al mio certificato elettorale, resta il quesito iniziale: che facciamo?
Beh, intanto pensiamo a quello che non dovremmo più fare: creare problemi di ordine pubblico,
E poi non dobbiamo mollare nel nostro amore verso la Fiorentina.
Lo dico per le presenze allo stadio e per la passione che ci dobbiamo mettere, qualunque sia la serie in cui questi nuovi e foschi padroni del calcio ci manderanno a giocare.
Sul resto continuo a credere che togliere un po’ di soldi al sistema stipulando meno abbonamenti alla televisione a pagamento sia un segno concreto di dissenso.
E poi, disertare l’eventuale mostra della Coppa del Mondo. a Firenze.
Oppure andare tutti insieme e fischiare sonoramente non appena arrivano quelli.
Dice: scusa, ma non eri te a tifare per la Nazionale? Sì, ma un conto è la partita, l’evento agonistico e la soddisfazione da italiano di battere i tedeschi e i francesi, un altro è fare da claque al tronfio Rossi e al suo codazzo.
Per me la Coppa del Mondo è finita un’ora dopo il rigore di Grosso e mi pare anche di averlo scritto.
La Fiorentina invece continua sempre, anche se continerò ad andare alle urne.
Luglio 20th, 2006 alle 08:27
Credo che dovremmo continuare a mantenere il senso di misura manifestato fino ad oggi, salvo qualche deplorevole incidente come quello avvenuto con il fotografo della Nazione. Quindi, far sentire la nostra indignazione, il nostro scontento, senza passare dalla parte del torto. Non cadiamo nella trappola di farci bollare come stupidi e violenti e, quindi, meritevoli del destino capitato alla squadra.
L’occasione di D’Alema a Firenze è ghiotta e va sfruttata bene, soprattutto dai politici fiorentini, soprattutto quelli di centrosinistra, ma non solo. Noi tifosi dobbiamo essere presenti, far sentire la nostra pressione, senza gesti esasperati. Sulle tessere elettorali non so. Anche per me calcio e diritti civili stanno su due piani molto diversi. Certamente, il calcio è una cosa importante per Firenze e tanti fiorentini. Soprattutto, a un politico navigato come Max D’Alema bisogna far capire che questa ennesima mazzata (dopo Avellino, la retrocessione di Matarrese, Salerno, il fallimento, la C2, le vessazioni per ritorno in A…) lascerà indubbiamente qualche segno indelebile. Un certo legame rischia di sfilacciarsi e rompersi di nuovo. Questo nuovo calcio pulito (sic) vuole davvero nascere CONTRO una città come Firenze? Non ha bisogno anche di consenso per affermarsi?
Luglio 20th, 2006 alle 08:42
David credo anche che dobbiamo anche farci sentire vicini a squadra e società per questo andare tutti insieme Sabato a trento tutti insieme !!
Una manifestazione di amore in stile chievo sarebbe quanto di più sonoro potremmo fare !!!
un saluto viola
Paolo
Luglio 20th, 2006 alle 08:55
Se vuole efficemente difendersi DDV deve andare a Roma e mettere la questione sul piano politico!!! Ormai non c’è altro da fare !! Contestare Dalema o creare problemi di ordine pubblico non serve a niente !! Occorre andare da Prodi e far pesare l’appoggio politico che Lui e Montezemolo gli hanno dato in campagna elettorale !!
Circolano voci su Juventus e Fiorentina circa una loro messa in vendita in caso di conferma della sentenza che prevede la retrocessione in serie B !! Cosa c’è di vero ???
RISPOSTA
Sulla Fiorentina niente, ciao
David
Luglio 20th, 2006 alle 08:56
Giusto, sono anch’io favorevole a quest’ultima idea, la coppa, se la portano, la porteranno sicuramente a Coverciano, circondiamolo in tanti e facciamo vedere a tutti ancora una volta perchè forse non lo hanno capito che non vogliamo mai più la FIGC nella nostra città. In fondo Coverciano non sarebbe un’ottimo centro sportivo per la viola ? Bello, prestigioso, funzionale e soprattutto già pronto!
Un’altra domanda, ma ai nostri amati campioni (parlo di Cannavaro, Gattuso, Oddo, Peruzzi, Toni, Pirlo, Buffon, Zambrotta, Del Piero ecc.) non è venuto in mente che una dichiarazione sul palco del Circo Massimo tipo “Abbiamo vinto il mondiale dimostrando di essere i più forti del mondo, soltanto un rigore sbagliato ci impedisce di essere davanti al Brasile nella storia del calcio, è giusto che le persone responsabili di Calciopoli paghino i loro errori e scontino le giuste condanne, ma queste condanne non devono toccare le società, i loro giocatori, le città e i tifosi che non hanno fatto niente di male. Siamo i campioni del mondo e vogliamo continuare ad esserlo nelle nostre squadre in Italia e in serie A !!! ” Penso che una dichiarazione di questo tipo, fatta a caldo, avrebbe ottenuto più successo di qualsiasi altra contestazione, altro che amnistie, pene lievi o cavilli giuridici e ricorsi vari.
Forse però è più conveniente scappare, magari all’estero, e trovare una squadra che ti offre più soldi e un contratto più lungo. Purtroppo nessuno lo ha fatto presente a questi mercenari. Tu cosa ne pensi ?
RISPOSTA
Sarebbe stato…, ma almeno hanno avuto il pudore di non esagerare con le bugie.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 09:21
Secondo me l’aspetto più pagante, al momento è solo quello economico. Bisogna cominciare a organizzare un boicottaggio degli sponsor della federazione e magari anche della Roma:
Se qualche migliaio di fiorentini cambiasse gestore telefonico (TIM e lo sponsor del campionato)sicuramente qualcosa comincerebbe ad agitarsi, e questo è solo un esempio tra tanti.
Luglio 20th, 2006 alle 09:28
Mi dispiace per le tante persone che sono rimaste coinvolte a causa del blocco della circolazione dei treni a Campo di Marte, ma il recente passato mi ha insegnato che le proteste, perchè queste abbiano una certa cassa di risonanza devono “affondare il colpo”.
Mi spiego meglio.
Non voglio assolutamente dire che le manifestazioni di proteste per essere tali devono essere incivili o violente, ma un eventuale pubblico disservizio controllato, vedi quello del trasporto pubblico, assume davanti all’opinione pubblica nazionale una rilevanza diversa dal corteo.
Sbagliato? Può essere, ma l’attuale governo Prodi con a capo il ministro Bersani ne è uscito malconcio dalla disputa con i tassiti e perfavore non definiamola concertazione.
La mia non vuole esser altro che una provocazione, ma non capisco perchè debba averla vinta sempre il più forte o chi grida di più, e non chi, davanti alla giustizia vuole dimostrare la propria innocenza.
…..sempre che questa glielo permetta.
Luglio 20th, 2006 alle 09:40
Le mie priorità sono queste:
1.) MAI episodi di violenza e nella volenza metto anche occupare una stazione dei treni e coinvolgere nella protesta gente che non voleva protestare o che, molto semplicemente, stava tornando dal lavoro stanco o ci stava andando. Ma che effetto può avere sui vertici del Calcio l’occupazione della stazione ? Ci darà una possibilità in più in appello o qualche solone formalista non aspetta altro pretesto per affondarci sempre di più ? Chiedetelo ai cipi – tifosi che hanno occupato Campo di Marte.
2.) la tessere elettorale non c’entra niente perché il voto è proprio un modo (forse l’unico) per cambiare le cose e non votare significa soltanto accettare quello che c’è;
3.) sogno invece manifestazioni oceaniche con gente che manifesta la propria opposizione senza arrecare danno a niente ed a nessuno. Questo sarebbe davvero uno schiaffo ai padroni del vapore.
4.) posso anche non rifarlo l’abbonamento a SKY ma così facendo non si sostiene nemmeno i DV che hanno fatto uno sforzo economico enorme e poi – siccome allo stadio non ci posso andare più per ragioni di famiglia – come la vedo la mia squadra ?
Luglio 20th, 2006 alle 09:45
parliamo di calcio e non di politica,grazie e poi per favore evita di fare il comunista senno la bmw te la dovevi comprare rossa e del 1984 vaia vaia
RISPOSTA
Fammi capire: io sarei un comunista con la Bmw?
Allora, nel 1984 non avevo la Bmw ma una Renault 5 di cui stavo pagando le ultime cambiali.
Da ragazzo non ne aveo uno per far due, tanto da andare a lavorare nei mesi estivi per le vacanze.
Ora ho un Bmw X3, segno di un certo benessere materiale che non mi dispiace, ma che non mi annacqua il cervello.
Mi sembra piuttosto che tu sia un po’ prevenuto, ma se esprimi meglio i tuoi concetti forse ci possiamo confrontare con maggior profitto per chi ci legge.
E non sono comunista,
David
Luglio 20th, 2006 alle 09:50
L’evento di stasera è troppo ghiotto.Il fatto è che i nostri problemi non interessano a nessuno:siamo troppo pochi e onestamente antipatici.Non facciamo notizia con le occupazioni,non siamo considerati a livello mediatico (caso Ferrara docet),non siamo un elettorato mobile e quindi da corteggiare;abbiamo bisogno di gesti eclatanti
e al limite anche stumentalizzabili purchè utili a far parlare della ns situazione che credo conoscano in pochi nella sua interezza.Per cui andiamo e fischiamo,in fin dei conti molti di noi al governo ce l’hanno mandato.
Luglio 20th, 2006 alle 10:04
Una civile sfilata di bandiere viola in silenzio, o al massimo cantando il nostro inno, potrebbe essere adeguata e densa di significato. Poi la proiezione del film della Provincia . Sarebbe una cosa bellissima!
Ciao
Lucia
RISPOSTA
Ma perché le cose migliori vengono quasi sempre dalle donne?
Sono d’accordo, però forse ancora non è il momento della reazione composta e forte.
Un abbraccio,
David
Luglio 20th, 2006 alle 10:28
Sono d’accordo con quanto afferma sulle tessere elettorali.
Tra l’altro D’Alema, piaccia o no, è ministro degli esteri e stasera al dibattito parlerà principalmente della crisi israelo-libanese, che, senza nulla togliere al dramma sportivo della viola, mi sembra argomento più rilevante di calciopoli (sulle prime pagine di tutto il mondo si trova quell’avvenimento..). Un momento di confronto poteva esserci l’altra sera quando alla festa dell’Unità c’era il viceministro per lo sport, ma è un’occasione andata perduta.
Luglio 20th, 2006 alle 10:34
Oh gente ma quella del certificato elettorale sarebbe dimostrativo naturalmente!! Raccogliere quanti più certificati x dimostrare che senza Firenze i governo dovrebbe aver paura .. poi ci si ripigliano .. oppure si va in Comune e si richiedono come se si fossero persi!!! LOTTARE SENZA PAURA GENTE .. LOTTARE TUTTI UNITI!!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 10:38
Concordo con quanto scritto da Shimon. Per quanto riguarda il certificato elettorale, io l’ho strappato in 1000 pezzi due minuti dopo la lettura della sentenza da parte di Reperto (refuso voluto). Il diritto di voto è una priorità per TUTTI, il voto no. A cosa serve il mio voto in un paese dove i processi vengono istruiti in modo tanto vergognoso? Dove l’attuale presidente della CF dice che i ricorsi al TAR sono inutili e le sentenze dalla CAF giuste, PRIMA DEL PROCESSO?
Se non sbaglio De Lise (ex presidente della CF) si è autosospeso in quanto presidente di una delle sezioni del TAR del Lazio onde evitare conflitti, sostenendo che tutti avrebbero potuto ricorrere al TAR (e lo avrebbero fatto) affermando: “La giurisdizione statale non può restare indifferente alle decisioni che la giustizia sportiva adotterà per lo scandalo del calcio. E’ vero che la materia disciplinata sarebbe riservata alla giustizia sportiva, però è anche vero che questa disciplina ha ripercussioni sullo status della persone e della società. Pertanto, la giurisdizione statale non può restare indifferente”.
E’ evidente che esiste una regia per la quale è già stato tutto stabilito ed i processi sono una vera e propria farsa alla quale si prestano attori fino a ieri stimati.
Sembra di essere in Bulgaria o in Cile.
E io strappo la tessera e non voto.
Luglio 20th, 2006 alle 10:49
Come nel famoso film degli anni 70 con Nino Manfredi dal titolo âBrutti, sporchi e cattiviâ? dove si narravano le gesta di una famiglia di disgraziati afflitti da sfiga cosmica e miseria vera, così la mannaia della CAF si è abbattuta sulla testa della Fiorentina con lâabominevole arroganza e la feroce cecità di chi si sente investito del prestigioso ruolo di giudice delle altrui sfortune.
Ne è scaturita quindi una sentenza aborto da dove emerge che solo la nostra società ed i suoi tesserati sono appena meno colpevoli del trio Madama-Giraudo-Moggi.
Giustizieri dal grilletto facile hanno confezionato una sentenza shock figlia di un processo-show in grado di fare accapponare la pelle anche a chi di norme giuridiche mastica ben poco. Più che âuomini di leggeâ? hanno indossato le vesti di spazzini di un sistema sporco e maleodorante che necessitava di una rinfrescata. Bilancia e spada â emblemi di quella Dea Giustizia che lâiconcografia classica ci ha regalato â oggi hanno lasciato il campo a secchio e spugna, branditi da una sciatta e frettolosa donna delle pulizie che lucida in superficie per occultare il lercio che si annida in profondità , magari nascondendolo sotto il tappeto
Molti in città hanno festeggiato la conquista della Coppa del Mondo, ma da oggi Firenze non può e non deve sentirsi orgogliosa di far parte di questa Italia ipocrita e cialtrona. Cominciamo oggi stesso col ritirare i tanti vessilli tricolore che ancora sventolano ai balconi di Firenze, sostituiamoli con bandiere viola e facciamo vedere di che panni si veste la nostra città .
Viviamo in un paese che sventola il vessillo del garantismo ma che permette allâordinamento sportivo â suo figlio naturale riconosciuto e legittimato – di stravolgere il valore della giustizia in bieco giustizialismo. Da noi è consentito calpestare il diritto alla difesa, istruire processi lampo ed emettere sentenze esemplari in nome del vil denaro perché câè da iscrivere le squadre alle competizioni europee e quindi the show must go on.
Siamo il paese dove si interpreta, si accomoda, si aggiusta e il caso eccezionale non ha diritto di cittadinanza, non merita riflessione o una normativa ad hoc. âNessuna cupola ma solo illecito diffusoâ? è stato dichiarato nella motivazione per giustificare un verdetto vergognoso che ha condannato la Fiorentina a âsoloâ? + 18 dal suo carnefice. Al rogo quindi i Della Valle e Firenze alla gogna: capri espiatori necessari per non dover rimestare nel torbido di un sistema che non si vuol cambiare.
Capitolo chiuso quindi per il sig. Rossi, ma non per noi!!! Questo ci sentiamo di giurarlo allâItalia intera!!! Nessuno sarà chiamato a pagare per plusvalenze miliardarie che hanno drogato i bilanci societari o per discutibili e preziosi rapporti con la GEA e Capitalia. La sete di giustizia in questo paese dei furbetti del quartierino, di faccendieri ed equilibristi si placa con poche gocce di sangue dei soliti predestinati.
Da sempre la Firenze del calcio è avvertita come un corpo estraneo e, per questo, combattuta da un sistema le cui difese immunitarie lâhanno bombardata con sentenze di fallimento, retrocessioni e penalizzazioni. Abbiamo sopportato, ingoiato, ponderato le nostre mosse per il bene della città e della squadra ma non è servito a niente, quindi da oggi basta!!!
Italia – Germania a Firenze non era il âcalumet della paceâ?, ma solo un puerile e viscido trabocchetto in cui i fiorentini sono stati intelligenti a non cadere. A molti avrebbe fatto comodo anche un solo fischio per poter gridare allo scandalo e gettare fango e veleno su una città scomoda che, da sempre, è perfetta per interpretare il ruolo del mostro da sbattere in prima pagina.
Noi comunque siamo ancora vivi perché, talvolta, certi virus resistono anche agli antibiotici.
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREMâ¦â¦â¦
GRUPPO STORICO UV73
Luglio 20th, 2006 alle 10:51
Ma ragazzi, non ci rendiamo conto che con questo processo è morta la giustizia?!?!?!?!?!
Altro che certificato elettorale! Per me si dovrebbe rendere anche la carta d’identità e il codice fiscale e, per chi ce l’ha, la tessera della bocciofila!!
Gli si rende anche la patente e si va a piedi!
Non so se ho reso l’idea…
Luglio 20th, 2006 alle 10:55
D’Alema va contestato, sommerso di fischi se necessario. Deve capire il clima di questa città.
Se poi è vero che ci verrà a trovare anche la Melandri….
Luglio 20th, 2006 alle 11:21
GRANDISSIMO! SE E SOLO SE(ALTRIMENTI CI TIRIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI) LA SENTENZA VERRà RICONFERMATA=SERIE B,ALLORA NON FACCIAMOLI ENTRARE A COVERCIANO! COVERCIANO è IL NOSTRO CENTRO SPORTIVO!
Luglio 20th, 2006 alle 12:07
Praticamente ti sei arreso all’idea di subire un’altra ingiustizia.
Lo si capisce quando, ad esempio, dici che “non dovremmo più creare problemi di ordine pubblico”, ignorando di fatto che in questa, ma anche in altre nazioni, molte cose importanti si ottengono proprio facendo casino. E’ brutto, ma è così. Guarda in Francia con la storia della legge del primo impiego. In Italia da quel punto di vista siamo messi peggio, ma qui nessuno fa casino, e quindi subiamo ingiustizie del mondo del lavoro.
Lo sai perche’ Rossi provoca parlando a vanvera? Perche’ nessuno lo minaccia! Perchè non vive con la paura addosso! Una persona cosi’ negli anni 70 viaggerebbe sotto scorta armata, e prima o poi …
Guarda i tassisti? Lo vedi il casino? E il decreto che fine fara’? A proposito, quanti ne hanno denunciati? 0 vero? E di fiorentini alla manifestazione?
Ricordati che la Lazio è stata salvata per motivi di ordine pubblico, con il benestare di Berlusconi, Veltroni e Marrazzo.
No basta, l’ora delle fiaccolate è finita, è l’ora di far paura per davvero.
RISPOSTA
No, è l’ora di restare uniti.
Un’altra storia di disagio pubblico non ce la perdonerebbe nessuno: forze dell’ordine e opinione pubblica.
E non mi sono affatto arreso, solo che provo a ragionare con la mia testa.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 12:13
Sulla restituzione delle tessere elettorali non aggiungo nulla a quello cha hai scritto perche’ sono in piena sintonia con te, anche se mi viene voglia di gridare vergogna.
Per la mostra della coppa del mondo vorrei esprimere un mio pensiero personale:
-Secondo me David ti contraddici nel senso che prima dici che non si devono creare piu’ “problemi di ordine pubblico” e poi dici che bisogna “disertare la mostra” oppure “fischiare sonoramente quando arrivano quelli”.
Considerando che a Firenze ci sarranno molte persone (tifosi anche di altre squadre) che vorranno andare a vedere l’eventuale mostra, magari anche con bambini al seguito, la tua affermazione rischia,sempre secondo me, di creare picchettamenti all’entrata da parte di qualche testa calda e di conseguenza problemi di ordine pubblico.
Ormai non conta piu’ il da farsi ma conta solo l’attesa, quell’attesa che noi tutti speriamo lasci la Fiorentina in serie A, senza coppe ma anche senza penalita’.
FORZA FIRENZE! FORZA POPOLO VIOLA!
Buona giornata a tutti.
Buona giornata a tuuti.
Luglio 20th, 2006 alle 12:35
ciao david vorrei porti un quesito ho sentito oggi alla radio non alla tua ma sempre alla radio che la famiglia della valle potrebbe lasciare in caso di conferma della sentenza di primo grado . Tu cosa ne pensi ? comunque sempre forza viola !!!!!!!
RISPOSTA
Non so quale sia la radio, ma è una balla colossale.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 12:42
ciao david
ho scoperto la migliore strategia di difesa della fiorentina
inutile negarlo ci hanno beccato con le mani nella marmellata…anche se nemmeno il dito in bocca siamo riusciti a metterci…
comunque tanto vale adottare la strategia della gobbentus
patteggiamo anche noi !!!
gli rendiamo tutti gli scudetti vinti negli ultimi 35 anni cosi’ facciamo pari con i benefici ricevuti dalla aprtecipazione alla cupola moggiana….
RISPOSTA
Ironia, vero?
David
Luglio 20th, 2006 alle 13:16
Comunicato Stampa:
E adesso cosa fare? TUTTI A ROVERETO!
Come reagire ad una sentenza ingiusta? A chi gridare la nostra rabbia, il nostro orgoglio, come dimostrare che noi viola siamo diversi da tutti gli altri?
Bene le manifestazioni, bene le dichiarazioni di fiducia a Della Valle dalle magliette, agli striscioni e alle petizioni su interet ma possiamo fare di più.
Come? Andiamo TUTTI sabato mattina a Rovereto, in occasione dell’inizio di processo di secondo grado alla corte federale per la partita amichevole della Fiorentina. Invadiamo la ridente cittadina del Trentino… Migliaia di cuori viola… Perché? Per stare vicino ai nostri giocatori, al mister Prandelli, al ds Pantaleo Corvino, alla famiglia Della Valle, alla maglia VIOLA. Insomma, per stare vicino a qualcosa che amiamo davvero: la nostra Fiorentina. Facciamogli sentire ancora una volta il nostro amore… gridiamogli ancora che noi non la lasceremo mai da sola!
Sperando che la proposta, nata dall’idea di pochi ragazzi di piccoli viola club possa coinvolgere TUTTI i tifosi viola, chiediamo l’aiuto indispensabile di tutti i mezzi di informazione legati alla fiorentina. E li ringraziamo anticipatamente per la collaborazione. Tutti uniti per amore della Fiorentina.
SABATO TUTTI A ROVERETO. Ritrovo a Firenze nord all’Holiday Inn ore 8,30 per partire tutti insieme alle ore 9:00 circa in colonna e bandiere in pugno!
Prevista, ad ora, sosta all’autogrill Fini all’altezza di Modena.
Invitiamo tutti per non incorrere in sanzioni o pericoli a moderare la velocità di marcia.
Viola Club Pazzi di Lei
Viola Club Sarà perché ti amo
Viola Club Gli Assetati
Viola Club Vacillo ma non crollo
Internati Viola
Alterati Viola del nord
Viola Club Romagna
Gruppo Cianotiho
Viola Club Modena
In attesa di adesione di altri viola club ringraziamo tutti i già contattati che stanno vagliando l’iniziativa e che daranno la loro adesione nelle prossime ore e quelli che vorranno aderire e che non siamo riusciti a contattare preventivamente !
RISPOSTA
Questa non mi sembra male!
Andate piano, mi raccomando, è una giornata di gran traffico…
Luglio 20th, 2006 alle 13:18
Non sono daccordo con Shimon. A volte è stato detto che la politica NON deve entrare nel calcio ed adesso ce la vogliamo infilare a forza. Questo è sintomo di “poche idee ma confuse”.
Io, tifoso viola da sempre, ritengo che dobbiamo rimanere con i piedi per terra anche questa volta (anche se brucia) . Cavalcare la tigre non ha quasi mai dato frutti e ancor meno adesso. Basta vedere quello che scrivono di noi : basta rallentare i treni che TUTTI i giornali ci danno (giustamente) contro, mentre quando sono stati bloccati i traghetti non è stato nè gridato allo scandalo nè tantomeno colpevolizzati i tifosi. E questo , caro David, la dice molto lunga sui media che trattano sport in genere, il calcio in particolare. Dai retta a me : i poteri forti non sono stati estirpati, anzi adesso hanno un concorrente in meno : Moggi !! pertanto la politica c’entra con il calcio ma non nel modo che vogliamo fare noi ma occultamente, strisciante ed anche in modo capzioso.
Oppure : dobbiamo rimetterci a contestare la Nazionale ?? quindi tutte le volte che arriva a Coverciano cominciamo con gli striscioni e gli insulti ?? io penso sarebbe peggio, per cui : IO STO CON DELLA VALLE . Quello che sta facendo va bene semza ombra di dubbio. Aspetterò ancora gi esiti, fiducioso che la verità verrà fuori, altrimenti, che vuoi che ti dica , cercheremo la migliore e più eclatante protesta (ma civile).Cordialmente
Luglio 20th, 2006 alle 13:26
Riflessioni LOGICHE che spero possano servire
Ecco alcune mie considerazioni su lazio-fiorentina e la proposta da ‘bandito’
Se si suppone che la frase incriminata sia effettivamente stata detta da LOTITO
in relazione ad una ‘richiesta’ di pareggiare la partita da parte di DDV
(cosa della quale io dubito fortemente) sarebbe cmq secondo me bene precisare
questi quesiti LOGICI agli inquirenti che portano avanti tale ipotesi:
1) visto che le intercettazioni sono uscite prima degli interrogatori(anche i procuratori ordinari e
borrelli se ne lamentarono dato che avevano dato il tempo agli accusati di concordare le risposte)
PERCHE’ DDV e Lotito non si sono messi d’accordo subito a cosa era riferita la proposta per riferire
poi la stessa versione, a quel punto non + impugnabile?
2) dato che lotito secondo i giudici ha alterato i risultati di altre partite, e quindi è colpevole
perche lo stesso lotito dovrebbe indignarsi su una proposta di accordo per il pareggio e chiamare ‘BANDITO’
chi glila propone? oltre tutto automaticamente dà del bandito anche a se stesso, visto che è colpevole x altre partite
in parole povere: supponiamo che uno è un ladro e ruba da solo, se un altro ladro gli dice di rubare insieme
il 1′ non credo si indigni molto e poi si riferisca al 2′ chiamandolo ‘LADRO’
indignarsi per una proposta e definire BANDITO chi glila fà (sempre che effettivamente sia stata fatta)
si può solo riferire ad una cosa che il 1′ non farebbe mai! ma allora gli altri illeciti di lotito?
3) sempre se DDV fà la proposta, come si consumerebbe l’illecito? cioè DDV e Lotito come farebbero a far
‘pareggiare’ la partita? parlando con tutti i giocatori e con i 2 tecnici del patto e di cosa devono fare?
quindi DDV si fiderebbe a fare la proposta confidando che poi alcune decine di giocatori ed un paio di tecnici
siano d’accordo? all’anima dei giocatori puliti! oppure operando tramite l’arbitro? ma allora non serviva parlare a lotito!
4) visto che le altre partite incriminate sarebbero state pilotate da arbitri compiacenti e avrebbero dato buoni risultati,
perche cambiare il metodo per lazio-fiorentina? bastava far mandare un arbitro ad OK col metodo già ottimizzato ed
il pareggio era fatto! perche fare un’altra proposta a Lotito che come detto nel 3) doveva portare ad un illecito
tramite alcuni giocatori, col rischi di fuga di notizie e con un metodo oltretutto + fallibile?
Volevo poi infine far rilevare una incongruenza anche a livello intercettazioni, quando
si dice, che Moggi abbia dato dei telefonini a bergamo etc. x essere sicuro di non essere intercettato:
allora se sà o teme di essere intercettato e se i telefonini (le schede) sono effettivamente stati dati,
PERCHE’ ESISTONO le INTERCETTAZIONI tra MOGGI e BERGAMO, avevano il telefonino sicuro scarico?
Luglio 20th, 2006 alle 13:45
Sul sito della gazzetta c’è il testo della sentenza, andatelo a leggere e fatevi un’idea…a me sembra che i giudici si siano di molto arrampicati sugli specchi…magari David potresti leggere le nostre imputazioni al Pentasport e inserire i commenti del dopo partita delle partite incriminate (per vedere se eravamo così contenti dei pareggi “favorevoli” con BOLOGNA, LAZIO etc.)
Grazie per l’attenzione.
Luglio 20th, 2006 alle 14:09
Caro David, questo Tuo pezzo mi suona quasi come una resa! Condivido che azioni eclatanti che recano danno alla collettività non siano praticabili, ma almeno condivisibili per la risonza nazionale che possono causare. Il gesto di restituire le schede elettorali non lo vedo così grave, anche perchè nel caso di chi volesse tornare a votare, può sempre andare in comune, denunciando la scomparsa e chiedere un duplicato del certificato; lo vedo invece molto ” incisivo” in quanto, ( visto la tendenza di sx della nostra Città )potrebbe un pò preoccupare e nuocere quel partito a cui una parte consistente dell’elettorato fiorentino preferisce dare la propria preferenza. Questo atto lo vedrei come un segno fortissimo di malcontento che il Vice-Premier D’alema non potrà certo sottovalutare in quanto potrebbe ritorcersi contro il suo schieramento. Quindi questa azione potrebbe colpire quella parte del nostro mondo che gioca un ruolo fondamentale nella vita del nostro paese, e cioè la politica. Perchè deve essere sbagliato o strumentale andare alla Festa dell’Unità a dimostrare le proprie idee naturalmente democraticamente senza recar danno a nessuno, al numero 2 del governo Italiano? Ho l’impressione che il tuo pezzo servi a scongiurare questa evenienza, dimenticando che i tifosi della fiorentina si distinguono per la non appartenenza, almeno ufficialmente, a nessuna frangia politica. Ci sono dichiarazioni politiche di una gravità assoluta che meritano di essere contestate: ” Le sentenze non vanno commentate, ma bensì rispettate “. Della serie, è così punto e basta.
Concludo che secondo il mio parere, e spero naturalmente di sbagliare, mi sembra che tu poni qualcosa sopra la nostra fiorentina. Questa ultima frase l’ho scritta malinconicamente, perchè ti ritengo la voce della nostra squadra. Con stima Carlo
RISPOSTA
Nessuna resa, ci mancherebbe.
E nessuna preclusione a fischiare D’Alema, se uno lo vuole fare. Contestare così non arreca danni a nessuno, penso sarebbe stato lo stesso se si fosse presentato Fini o, negli anni novanta, Andreotti.
Semplicemente non ritengo giusto bloccare ancora stazioni o fermare il traffico sull’A1.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 14:24
David è da un po che seguo il tuo blog ,ma non ti avevo ancora scritto.
Ma il momento per la mia amata Fiore è così delicato che mi sento coinvolto in ogni azione possibile per difendere la squadra della mia città ,così tartassata da ingiustizie e sopraffazioni.
Per questo credo che valga la pena manifestare, senza violenze o distruzioni ma con ogni mezzo, anche occupando stazioni o autostrade. Solo così i mas media ci stanno a sentire.
Sono anche d’accordo con contestare stasera D’Alema, e io ci andrò, nonostante quello che dicono i capi della Fiesole, impegnati più a tutelare se stessi e il loro tornaconto “commerciale”. Forse non si stanno rendendo conto che in questi giorn stanno perdendo tutto il loro credito sulla tifoseria che si sente abbandonata. I cani sciolti ora sono centinaia.
Credo che sia giusto contestare D’Alema ( ma avrei voluto vedere la ministro-velina Melandri)) perchè il suo è stato il governo che ha generato più danni al calcio (Trattazione singola dei diritti televisivi, società a fini di lucro etc.)e perchè alto rappresentante di quella sinistra giustizialista che vuole capri espiatori per avallare il loro nuovo corso.
Io stesso sono di sinistra, d’area riformista,ma replico a chi ha paura che sia una manifestazione strumentalizzata politicamente, che niente come la Fiorentina è stata strumentalizzata negli ultimi anni, e che noi si va lì per difendere un solo colore , quello VIOLA.
Ci sono cause più meritevoli? Certo che si, ma combattere contro un ingiustizia è sempre un bene, meglio che accettarla passivamente.
Dunque AVANTI VIOLA!
Luglio 20th, 2006 alle 14:38
Sono sfinito! Sì mentalmente sfinito da questa vicenda che, molto ottimisticamente, ritenevo di complessa ma non difficile gestione, e consisteva semolicemente nel far ragionare le persone, i media, le istituzioni calcistiche e no. Pensavo, altrettanto ingenuamente, che fosse semplice far capire che, in Lecce Parma, la Fiore aveva interesse a far sì che il Lecce perdesse e non agli altri risultati, che per le altre partite non avendo trovato riscontri alla fantasiose accuse, vi sarebbe stato il proscioglimento, che, avendo i ns. vertici societari, trattato con i pari grado della Federazione, niente di male era stato commesso, che se Diego avesse voluto un incontro segreto con Bergamo non sarebbe certamente andato in un posto pubblico come l’hotel Villa La Massa. Insomma contavo molto sul ragionamento, sulla volontà di ricercare con equità la giustizia. Non avevo invece previsto il pregiudizio, la voglia di caccia alle streghe, il pericoloso populismo che si è impossessato degli addetti ai lavori ed alla classe politica che, anzichè richiamare la “folla” al necessario senso di giustizia, ha assecondato gli istinti bestiali di quest’ultima per acquisire benemerenze da capitalizzare con tutte le tifoserie non coinvolte direttamente (ed ingiustamente come noi) in questa colossale farsa, che sarebbe da ridere se non fosse drammatica per coloro che vogliono bene ai colori viola. Certo che ci sono problemi più importanti e vitali: arrivare al successivo 27, i rinnovati venti di guerra, la benzina che rincara, l’incertezza del lavoro, etc., etc. Però per chi ama la Fiore, a tutto questo si aggiunge il dramma della nostra società viola, che ci opprime e ci deprime tutto il giorno e che ci fa diventare anche rassegnati, in linea con l’operazione di “normalizzazione” che stanno conducendoci contro, proprio come dichiarato ieri dal nuovo giudicante Sandulli che, con queste esternazioni, alla vigilia dell’appello, tanto ci dice sul suo ruolo di terzietà che dovrebbe essere pacifico, ma che invece, al pari di quello del giudice della Caf, si conferma essere il braccio armato di questa armata di rancorosi, incompetenti e arroganti popul/giustizialisti che, incapaci di tirare fuori il marcio del calcio (bilanci falsi, false fidejussioni, passaporti falsi, rolex, diritti tv, conflitti di interesse, ed altro) si mascherano e deviano l’attenzione con “gli esempi molto severi, ma giusti”.
Luglio 20th, 2006 alle 15:12
Nulla, allo stato attuale delle cose ci deve far dubitare di Della Valle e della sua buona fede. Mi sembra ci sia una certa differenza con, ad esempio, la Juve che strepita la sua pulizia solo per aver licenziato quelli che fino ad ieri erano in tolda e che gli hanno portato i vantaggi che ha avuto. Come il Milan, che occupava lâoccupabile, magari âlegittimamenteâ?, anche se bisogna guardare dietro a quei voti in Lega. O al Bologna, che piagnucola dopo una retrocessione ineluttabile sul campo (chi avrebbe scommesso sulla salvezza del Parma senza 6 titolari in uno spareggio-derby con ritorno a Bologna?) ed una stagione scorsa in B inguardabile con investimenti ridicoli. Ma comunque, anche se fosse? Anche se Della Valle avesse osato, in una situazione di assoluta impotenza, chiedere un aiuto, che comunque non è dimostrato, al momento, sia stato di tipo illecito? Di più, fosse anche stato, occasionalmente, illecito?Cosa avreste detto o pensato se fossimo retrocessi lo scorso anno, a fronte di evidenti ed innegabili torti sistematici e mirati? Che era stato un fesso a non farsi sentire ed a combattere le sue battaglie per un calcio più giusto? Certo, farebbe specie se a svicolare fosse stato proprio lui, ma fa ancora più specie che per questo lui, e tutti noi, si fosse vessati in maniera così evidente senza che nessuno avesse mai preso le nostre parti. Dovrebbe bastare la storia delle comproprietà con la Juve per far capire che non câera connivenza con quel sistema, ammesso che ne avessero capito lâeffettiva esistenza e portata. Della Valle continua a professare la sua innocenza, la sua testa alta. Bene, se siete (siamo) davvero quello che diciamo di essere la testa alta la dobbiamo tenere anche noi, con lui. Se dimostrano che lâillecito câè stato è giusto pagare, nessuno sconto. Si paga la pena e si resta ancora a testa alta. Ma che ce lo dimostrino però, seriamente, non con queste farse. Diego non credo proprio che mollerà , si è infilato suo malgrado in dei casini che non si aspettava, ma è un imprenditore capace, serio, stronzo quando e quanto serve (perché per comandare bisogna esserlo quando e quanto serve). Non credo ci voglia rimettere la faccia, non credo ce la vogliamo rimettere noi. Comunque vada con Della Valle, finchè sarà il Presidente (o patron se preferite) della Fiorentina. Io rifaccio lâabbonamento in qualsiasi categoria, e se posso contribuire in altri modi hanno solo da chiedermelo, son disposto anche a fare un bonifico ogni tanto, perchè questi hanno dimostrato di saperli spendere bene.
Luglio 20th, 2006 alle 15:13
Una domanda David.
Ma secondo te perché una parte, anche consistente, del tifo viola la vuole per forza buttare in politica?
Qualcuno mi vuol spiegare cosa centra il governo (che credo sia alle prese con problemi forse anche più gravi e urgenti da risolvere) con questa storia delle sentenze?
A chi mi obbietterà che Guido Rossi ce l’ha messo Prodi, potrei rispondere che la prima candidatura era stata proposta a Letta…uomo non proprio di sinistra.
E poi, se proprio la dobbiamo buttare in politica, nel 2001 quando ci hanno fatto fallire, al governo chi c’era?
Comunque, davvero, gradirei un tuo commento in merito a questo voler politicizzare “per forza” tutta questa faccenda. Grazie.
Luglio 20th, 2006 alle 15:34
Caro Davide,
per adesso ti ho sentito fare critiche più o meno costruttive alle varie iniziative prese a questo punto però ti dico: DAI TU UNA IDEA PER UNA INIZIATIVA CHE SIA PRODUTTIVA DI EFFETTI, ALLORA…
Luglio 20th, 2006 alle 15:52
Il voto, questo è l’unica cosa alla quale i politici sono sensibili. Bisogna far capire a D’Alema, ma anche a Domenici che se vogliono “tenersi” Firenze, devono intervenire su questa vicenda, così come sono intervenuti sul Milan.
Luglio 20th, 2006 alle 16:03
davide la radio e lady radio e la voce è di cristiano puccetti !!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2006 alle 16:23
Condivido l’idea di Lucia della “sfilata viola”, ed io propenderei anche per finestre viola, levando cioè i tricolori (che oggi stonanoa anche) e mettendo sciarpe e bandiere della Viola. Sarebbe bello anche vestire i monumenti (il David, il Biancone, ecc.) di viola, ma non so se attuabile.
Premettendo che anch’io sto con DDV, volevo fare una domanda, sia a David che agli utenti: sono così tanti quelli che metterebbero una mano sul fuoco sull’onestà dell’operato del ns. patron? Mi spiego: io non ho letto intercettazioni, accuse, ecc., ma siamo sicuri che da tutto questo ne esca pulito? Io onestamente la mano non ce la metterei. Sono però d’accordo, e per questo lo appoggio, con DDV che finora non si è visto un processo, ma una lettura di una sentenza scritta due mesi fa. Sono per un processo giusto, e quindi sto con DDV.
Luglio 20th, 2006 alle 16:28
Per Brando. Io sono comunista, ho la BMW e mi piace girare con una vecchia Maruti perchè qualcuno mi frega sempre la seicento, ma soprattutto perchè sono molto snob. Io mi chiedo qual è il problema, David? ma possibile che si ragioni sempre per stereotipi e per pregiudizi?.
Ragazzi, perchè guidare con prudenza solo sull’autostrada? anche sulla Siena-Grosseto si rischia di prendere le multe con l’autovelox se superi i 70, ma meglio andare cauti e non superare i 60 facendo sventolare la bandiera viola…
Luglio 20th, 2006 alle 16:36
Alcune riflessioni.
I tassiti scioperano perchè la liberalizzazione delle licenze avrebbe il solo ed unico effetto di far crollare il valore delle stesse. I farmacisti scioperano perchè molto probabilmente sono proprio i farmaci da banco (la cui vendita sarebbe liberalizzata)che portano maggiori guadagni nelle loro tasche.
Molte altre categorie hanno a loro volta scioperato ed altre sciopereranno. Non crederete mica però che lo abbiano fatto o lo faranno per renderci la vita migliore eh ???
Sono esclusivamente scioperi e/o manifestazioni corporative atte a difendere esclusivamente i loro interessi ed il loro tenore di vita. Detto questo, che non vuol certo essere la verità ma il mio pensiero, mi chiedo perchè noi tifosi non possiamo protestare, manifestare per l’unica grande ed affascinante amante che non fa ingelosire le nostre mogli o fidanzate.
Se poi la protesta e/o la manifestazione diventa più incisiva ed ovviamente coinvolge la società intera provocando disagi agli altri, mi dispiace ma quando è BANDITA QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA FISICA E VERBALE, io ritengo sia legittimo lottare per le proprie idee indipendentemente dall’importanza della motivazione. L’Italia è un paese dove tutte le categorie lavorative hanno almeno una volta scioperato.
Scioperi giusti, altri meno giusti, molti corporativi ed interessati. Insomma, se blocchiamo per 40 minuti il traffico ferroviario non muore nessuno; magari qualcuno potrà imprecare perchè dovrà rivedere i propri programmi….ma i disagi di coloro che avevano bisogno di medicine ed hanno dovuto scovare quelle poche farmacie comunali aperte credo siano stati decisamente maggiori e peggiori. Tutti, quando scioperano, se ne sbattono le palle dei problemi che possono causare…allora perchè proprio noi dovremmo star zitti e buoni e lasciare che dei dementi decidano le sorti della nostra squadra senza neppure incazzarci ?? Meditate gente, meditate !!
Luglio 20th, 2006 alle 16:38
La forma di protesta dei certificati elettorali secondo me e’ ottima invece, soprattutto se interpretata in un certo modo. Io ad esempio la interpreto cosi’: “Ho votato sinistra dopo aver sopportato per 5 anni Berlusconi, ho votato sinistra perche’ eravamo in un regime che metteva in discussione la liberta’ di tutti i cittadini, che attaccava continuamente il mondo della Magistratura dicendo che questa era faziosa, che era politicizzata (almeno cosi’ ci hanno fatto credere)… Beh e ora? OK si tratta di ‘giustizia sportiva’ pero’ forse e’ proprio il caso di dirlo… Si stava meglio quando si stava peggio!!! A questo punto quasi mi vergogno di aver votato sinistra, e la mia vergogna la esprimo restituendo il certificato elettorale”. Certo, dal punto di vista civico e’ un po’ forte come protesta, ma dal punto di vista civico e’ molto peggio il ‘processo’ sportivo a cui abbiamo assistito!!!
Luglio 20th, 2006 alle 16:41
Per chi chiede chiarezza etc, non so se è gia stato ravvisato qui nel blog, lo aggiungo comunque (si sa mai…) il video dei torti (ovviamente non tutti) subiti nella stagione incriminata, in cui si smontano le accuse
http://www.florence.tv/accessibile/DettaglioVideo.aspx?id=307
Ciao e forza viola!
Luglio 20th, 2006 alle 17:33
si david
era chiaramente una provocazione
ma ne avrei un’altra…
forse piu’ seria anche se alla fine ricondisco con ironia…
iscrizione al campionato svizzero….
cosi’ facciamo un pernacchione alla lega calcio e l’anno prossimo vinciamo il campionato
finiremo a giocarcela col chievo e l’atalanta in champions leage :))
comunque sotto sotto credo che nonostante l’ennesima palese ingiustizia non sia il caso di far troppi ulteriori danni
lo dico nel senso che fra le penalizzate e non solo rimaniamo la societa’ piu’ solida che risalita’ subito e lottera’ presto per cio’ che gli compete….
rivinciamo la b e ritorniamo in champions a testa alta alla faccia dei manovratori di questo calcio marcio
Luglio 20th, 2006 alle 18:46
ciao David sei un grande .
E’ da tanto tempo che volevo scriverti , avrei tantintissime considerazioni da esternarti , visto il momento assai delicato della nostra amata viola, non sto qui ad elencartele tutte , ma una in particolare vorrei fartela presente. Questo tuo continuo mostrarti di sinistra mi fa male dentro, perchè in questa assurda situazione ci hanno messo i tuoi amici di sinistra , Questa Melandri o come cavolo si chiama, ha avuto il coraggio di dire che le sentenze le si rispettano non le si discutono, come se un vero processo fosse stato fatto. Proprio come nella vecchia russia degli anni settanta , quando chi dissideva finiva nei campi di concentramento in siberia . E’ inutile che voi di sinistra diciate che siete democratici , e’ tutto falso i comunisti sono e rimangono comunisti . Povero Della Valle a schierarsi così spudoratamente con loro , anzi poveri noi tifosi viola. Becchi e bastonati , dopo l’inganno anche la beffa .Io sono e sarò sempre un democratico ma non un diavolo vestito da santo . Mi dispiace per tutto il male che ci faranno , senza colpe saremo condannati . Mi aspetto comunque forme di protesta eclatanti come bloccare la autostrada a tempo indeterminato , facendola diventare un lungo piazzale da pic-nic . ciao a risentirci
Luglio 20th, 2006 alle 20:42
lasciamo la politica fuori sarebbe senza dubbio un’arma ha doppio taglio sono sicuro che c’è la farebbero pagare di più che mai….
l’unica strada da seguire è boicottare tutti gli abbonamenti alle tv
il vero potere è quello
Luglio 20th, 2006 alle 20:42
ciao david,
finalmente sono d’accordo con te!!!(adesso potrai dormire meglio).ma oltre al fatto che il diritto-dovere al voto è sacrosanto,aggiungo che una fesseria del genere possa venire in mente ad una comitiva di bambini dell’asilo nido…Cosa vorrebbe dimostrare la restituzione del certificato(che per altro io l’ho già perso due volte,in tre minuti te lo ridanno,anche e soprattutto nei giorni delle votazioni)?
Penso anche se ci sia poco da fare,ma non credo che sia rassegnazione,solo realismo…Il Terrore,in Italia,ha dato i suoi frutti nei casi famosi dei tifosi laziali (hanno salvato la Lazio per paura dell’ordine pubblico) e quelli del messina che furono rispecati dopo diversi giorni di occupazione del porto.
allora,ripetendo la tua domanda:che fare?non lo so,ma sono convinto che sia meglio non fare nulla piuttosto che perdere tempo a raccogliere tessere elettorali che puoi riottenere “comodamente” in Comune.Sei d’accordo?un saluto da un tifoso lontano
Luglio 20th, 2006 alle 22:44
ciao David oggi nel pezzo del tuo blog forse sbaglio ma leggo una sorte di rassegnazione.
Fare le fiaccolate non serve a niente perchè non non abbiamo i media che risaltano le manifestazioni che facciamo.
Noi non dobbiamo prendere come oro colato le parole dei politici. Ho solo 23 anni ma mi sono accorto già come è il mondo politico. La cosa delle tessere elettorali ha un senso perchè la sinistra alle ultime elezioni ha superato la destra di circa 25mila voti e quindi raccogliere almeno quel numero di tessere potrebbe avere una rilevanza. Dobbiamo smetterla di subire e stare zitti perchè dare la B e 12 punti e alla juve la b e solo 30 punti è un ingiustizia colossale. Ci sono persone che hanno gestito un sistema violando ripetumante l’art. 1 che sono quasi equiparati ai DV che all’epoca dei fatti erano da appena 1 anno in A.
Io non so cosa di preciso dovremo fare, però sinceramente di non ledere le libertà altrui me ne frego (negli ultimi 5 anni ferrovieri, autisti di bus, professori ecc.) non si sono risparmiati in scioperi. L’unica cosa che vorrei evitare nelle proteste è che qualche giovane per una sciocchezza possa compromettere il suo futuro. Dato che non siamo a roma attività eventuali attività violente ci verrebbero fatte pagare, quindi attenti.
Forza e coraggio ti voglio piu’ vigoroso.
Luglio 21st, 2006 alle 15:15
Firenze dacci una mano e vieni con noi !
Come reagire ad una sentenza ingiusta? A chi gridare la nostra rabbia, il nostro orgoglio, come dimostrare che noi viola siamo diversi da tutti gli altri?
Bene le manifestazioni, bene le dichiarazioni di fiducia a Della Valle dalle magliette, agli striscioni e alle petizioni su interet ma possiamo fare di più.
Come? Andiamo TUTTI sabato mattina a Trento, in occasione dell’inizio di processo di secondo grado alla corte federale per la partita amichevole della Fiorentina. Invadiamo la ridente cittadina del Trentino… Migliaia di cuori viola… Perché? Per stare vicino ai nostri giocatori, al mister Prandelli, al ds Pantaleo Corvino, alla famiglia Della Valle, alla maglia VIOLA. Insomma, per stare vicino a qualcosa che amiamo davvero: la nostra Fiorentina. Facciamogli sentire ancora una volta il nostro amore… gridiamogli ancora che Noi non la lasceremo mai da sola!
Sperando che la proposta, nata dall’idea di pochi ragazzi di piccoli viola club possa coinvolgere TUTTI i tifosi viola, chiediamo l’aiuto indispensabile di tutti i mezzi di informazione legati alla fiorentina. E li ringraziamo anticipatamente per la collaborazione. Tutti uniti per amore della Fiorentina.
SABATO TUTTI A TRENTO. Ritrovo a Firenze nord all’area di servizio adiacentealle Holiday Inn ore 8,30 dove vi saranno delle auto dis ervizio per partire tutti insieme alle ore 9:00 circa in colonna e bandiere in pugno!
Prevista, ad ora, sosta all’autogrill Fini all’altezza di Modena.
Invitiamo tutti per non incorrere in sanzioni o pericoli a moderare la velocità di marcia.
Viola Club Pazzi di Lei
Viola Club Sarà Perché Ti Amo
Viola Club Gli Assetati
Viola Club Vacillo ma non crollo
Internati Viola
Alterati Viola del nord
Viola Club Romagna
Gruppo Cianotiho
Viola Club Modena
In attesa di adesione di altri viola club ringraziamo tutti i già contattati che stanno vagliando l’iniziativa e che daranno la loro adesione nelle prossime ore e quelli che vorranno aderire e che non siamo riusciti a contattare preventivamente!