Premessa: non ci sono elezioni in vista e quindi non esiste alcun calcolo politico.
Detto questo, io penso che se Matteo Renzi, Leonardo Domenici ed Eugenio Giani non ricoprissero le cariche che ricoprono, molto probabilmente sarebbero andati pure loro alla manifestazione di lunedì.
Magari non avrebbero occupato i binari della stazione (ma forse Renzi…), però da tifosi viola non sarebbero stati fermi.
Scrivo questo per dire che Firenze è certamente la città più compatta tra quelle travolte dal tornado Rossi-Palazzi-Ruperto.
Penso che domani sera se ne accorgerà pure Massimo D’Alema e poi probabilmente trarrà delle conclusioni sull’improvvido giustizialismo ad intermittenza di buona parte della sinistra.
Qui non ci sono divisioni tra noi, siamo tutti terribilmente incazzati (e scusate il francesismo) per la sentenza di venerdì.
Però ribadisco il concetto: è bene fischiare chi vogliamo, fare slogan graffianti contro chi sappiamo, ma basta con azioni che possano determinare disagi per la collettività.
Siamo infatti in pericoloso equilibrio mediatico e un passo in più potrebbe essere fortemente controproducente.
Ultima cosa: scusate se non rispondo ai vostri post, ma fino a sabato andrà così.
Vi leggo con molto piacere, ma ho solo un’ora al giorno di accesso ad internet, dopo gli ultimi avvenimenti modero solo io e quindi non ho purtroppo il tempo materiale per rispondere.

UNA CONSIDERAZIONE VELOCE SU QUANTO AVETE SCRITTO ED UNA NOTIZIOLA ILLUMINANTE SUL NOSTRO DORATO MONDO GIORNALISTICO.
La considerazione è che sono d’accordo sul promuovere il video della Provincia in più luoghi possibili. Se si potesse, è da far vedere in televisione e magari lo potremmo fare a Rtv38, ne parlerò con il direttore Corsi, perchè tanto a livello nazionale (leggi la triste storia Pastorin-Ferrara) la considerazione è minima.
La notiziola è che ho scoperto che il famoso post con la bestemmia è partito da Folgaria, quasi sicuramente da dove è allestito il padiglione per la stampa. Quello che è certo è che, come avevo sospettato, qualcuno dallo stesso padiglione ha “moderato” il commento (penso sia lo stesso che ha fatto partire il bestemmione) dopo aver recuperato appositamente il computer dell’unica persona che in mia assenza era deputata ad entrare nel programmao. So già di chi si tratta e lui sa che io so, bella gente vero?