Siamo compatti
Premessa: non ci sono elezioni in vista e quindi non esiste alcun calcolo politico.
Detto questo, io penso che se Matteo Renzi, Leonardo Domenici ed Eugenio Giani non ricoprissero le cariche che ricoprono, molto probabilmente sarebbero andati pure loro alla manifestazione di lunedì.
Magari non avrebbero occupato i binari della stazione (ma forse Renzi…), però da tifosi viola non sarebbero stati fermi.
Scrivo questo per dire che Firenze è certamente la città più compatta tra quelle travolte dal tornado Rossi-Palazzi-Ruperto.
Penso che domani sera se ne accorgerà pure Massimo D’Alema e poi probabilmente trarrà delle conclusioni sull’improvvido giustizialismo ad intermittenza di buona parte della sinistra.
Qui non ci sono divisioni tra noi, siamo tutti terribilmente incazzati (e scusate il francesismo) per la sentenza di venerdì.
Però ribadisco il concetto: è bene fischiare chi vogliamo, fare slogan graffianti contro chi sappiamo, ma basta con azioni che possano determinare disagi per la collettività.
Siamo infatti in pericoloso equilibrio mediatico e un passo in più potrebbe essere fortemente controproducente.
Ultima cosa: scusate se non rispondo ai vostri post, ma fino a sabato andrà così.
Vi leggo con molto piacere, ma ho solo un’ora al giorno di accesso ad internet, dopo gli ultimi avvenimenti modero solo io e quindi non ho purtroppo il tempo materiale per rispondere.
UNA CONSIDERAZIONE VELOCE SU QUANTO AVETE SCRITTO ED UNA NOTIZIOLA ILLUMINANTE SUL NOSTRO DORATO MONDO GIORNALISTICO.
La considerazione è che sono d’accordo sul promuovere il video della Provincia in più luoghi possibili. Se si potesse, è da far vedere in televisione e magari lo potremmo fare a Rtv38, ne parlerò con il direttore Corsi, perchè tanto a livello nazionale (leggi la triste storia Pastorin-Ferrara) la considerazione è minima.
La notiziola è che ho scoperto che il famoso post con la bestemmia è partito da Folgaria, quasi sicuramente da dove è allestito il padiglione per la stampa. Quello che è certo è che, come avevo sospettato, qualcuno dallo stesso padiglione ha “moderato” il commento (penso sia lo stesso che ha fatto partire il bestemmione) dopo aver recuperato appositamente il computer dell’unica persona che in mia assenza era deputata ad entrare nel programmao. So già di chi si tratta e lui sa che io so, bella gente vero?
Luglio 19th, 2006 alle 08:54
Giovedì sera guardiamo davvero di essere in tanti !!!
Luglio 19th, 2006 alle 09:03
Caro David, anche correndo il rischio di ripetermi, vorrei ribadire questo concetto : DDV deve mettere la questione sul piano politico, facendo pesare a Roma il fatto che in campagna elettorale Lui e Montezemolo schierarono la Confindustria contro Berluskoni, contribuendo a fargli perdere le elezioni. Ora deve andare da Prodi e mettere all’incasso la cambiale !!! I Politici sono per definizione irriconoscenti e di memoria cortissima : ora è venuto il momento di richiamarli ai loro doveri e di battere cassa, andando nel c..lo ai vari Guido Rossi, ministra Melandri, Borrelli, Palazzi, Ruperto ed altre allegre compagnie romane e romaniste, altro che TAR e Consiglio di Stato !!!
Luglio 19th, 2006 alle 09:10
scusa david non pensi che il filmato della regione (florence.tv)debba essere inviato ai giornali alla fgci,alle televisioni e a quanti mettono la bocca contro la fiorentina?????????????
tu che conosci tanta gente potresti promuovere l’iniziativa,che ne pensi???
Luglio 19th, 2006 alle 09:14
Sono pienamente daccordo. Mai come adesso è necessario essere uniti come fiorentini, al di là delle differenze politiche. Niente guelfi bianchi e neri, solo fiorentini. Anche perché non mi sembra che a Firenze e alla Fiorentina abbia detto bene né sotto governi di destra che di sinistra… Da questo punto di vista, il fatto che il Consiglio Comunale abbia adottato all’unanimità la decisione di ricorrere eventualmente al TAR è un segno da cogliere con soddisfazione.
Luglio 19th, 2006 alle 09:21
Sono rimasto meravigliato dall’appoggio dato dal presidente della provincia ieri sera nel pentasport.
Con grande piacere ho appreso che siamo tutti uniti per questa “battaglia” e mi rincuora la posizione presa dall’assessore Giani e dal Sindaco.
Condivido la loro idea di stare calmi perchè la nostra partita non è ancora finita!
Grazie David per il tuo impegno, e quello dei tuoi ragazzi!
Saluti
Luglio 19th, 2006 alle 09:29
Caro David,
sono pienamente d’accordo con te. Ed aggiungo ancora: non ho mai avuto SKY, ma invito tutti i tifosi a disdire l’abbonamento. Per conto mio, straccero’ la tessera di La7, e spero che tutti quelli che la possiedono facciano altrettanto L’unica cosa che si comprende chiaramente in Italia (da destra e sinistra) si chiama denaro. Boicottare le televisioni, e farlo in maniera mediatica (spot sui giornali, richiami via Internet ed alla Rai) e’ l’autostrada che ci riportera’ in serie A.
In un certo senso, questa scelta mi rende nuovamente felice. Basta con Pizzul ed affini: seguiro’ le radiocronache solo da RadioBlu, come ho sempre fatto per tanti anni (dal 1982!) prima di avvelenarmi col video, e di cui conservo ricordi bellissimi. Se ce la faccio (e la moglie non mi fa rinchiudere in manicomio) mi piacerebbe nuovamente giocare a calcio in cortile, la domenica pomeriggio, come facevo da bimbo sentendo la tua radiocronaca. In qualunque serie giocheremo.
Un caro saluto e forza viola.
ranieri
Luglio 19th, 2006 alle 09:46
David il video al seguente link va fatto girare il più possibile! Forse non servirà a fare giustizia, ma di sicuro servirà a salvarci almeno la faccia in giro per l’Italia.
http://www.florence.tv/accessibile/DettaglioVideo.aspx?id=307
Luglio 19th, 2006 alle 10:07
IO NON STO CON DELLA VALLE
Io non sto con della valle. Sto con firenze.
Trovo davvero ridicola e piuttosto inquietante la posiizone tenuta dala famiglia della valle da quando è iniziato lo scandalo del calcio. ormai è dimostrato e comprovato che la fiorentina nelle persone di della valle e mencucci ecc ha commesso per almeno 3 volte il reato di illecito sportivo. reato che non può trovare giustificaizoni nemmeno nelle teorie sul complotto anti fiorentina.
devo dire che provo fastidio nel vedere diego della valle in televisione a predicare tutta la sua innocenza, il suo smarrimento, continua a sostenere di essere uomo pulito, di non aver commesso alcun reato, ne lui ne gli altri dirigenti viola. balle, falsità. mi semnto preso in giro. che delusoine sei caro diego della valle, hai inganato i fiorentini, i tifosi la città, e invece di scusarti , di dire la verità contnui a fare il furbo, a mentire per cercare di parare il sedere, per i tuoi interessi economici di imprenditore senza scrupoli ne passioni autentiche.
della valle , lui che predicava la moralità nel calcio. che figura! lui che sostiene di avere stile, si atteggia a elegantone, dice sempre di voler dare uno stile alla fiorentina…Ma quale lo stile? le sue menzogne non mi sembrano un grande gesto di stile, e nemmeno come sta ingannando i tifosi. Lo stile vero di della valle è forse quello di telefonare a moggi e mazzini per ottenere favori arbitrali e partite truccate a proprio favore? BELLO STILE.
Poveri e miseri i tifosi che cascano nelle iniziative promosse da siti e giornalistucoli da 4 soldi (tipo la magliettina con scritto IO STO CON DELLA VALLE).
Che pena mi fanno, e anche un po rabbia, i vari giornalisti locali, i ferrara e company, che difendono a spada tratta il grande mitico diego…Ma che giornalisti sono? mi paiono dei lecchini e basta, forse anche un po incompetenti, il giornalismo vero è una cosa diversa…
MA come si fa a stare con della valle? questo signore ci porta dritti in serie b, ha commesso reati sportivi gravi e i tifosi si schierano con lui? della valle non è degno di firenze. se ne vada , abbia la dignità di lasciare per favore.
tifosi sveglaitevi! Meritiamo la retrocessione in serie b come società. Ma non lo meritiamo come tifo, come città, come squadra. della vallel passerà (spero presto), la fiorentina resta.
w la fiorentina, una fiorentina gestita finalmente da paerosne capaci ed oneste, cha amano firenze e la splendida MAGLIA VIOLA
lorenzo
Luglio 19th, 2006 alle 10:07
Sono d’accordo con te Davide.
Sono favorevole alla proposta lanciata da te di procedere in massa con le disdette a SKY.
Facciamo muro! Non è detto che uniti si vince contro queste lobby di potere, però non abbiamo altra scelta…
Luglio 19th, 2006 alle 10:26
David, l’hai detto te, siamo molto INCAZZATI perchè nessuno ci ascolta. leggo su internet commenti agli articoli validissimi firmati dai giornalisti fiorentini del tipo: “roba campanilistica!”. ma ci rendiamo conto? siamo veramente alla frutta a questo processo. non ho mai visto tanta disinformazione in vita mia!
Luglio 19th, 2006 alle 10:29
Credo che questa volta abbia ragione Sartoni, le fiaccolate non servono.
E’ stata indispensabile l’azione di lunedi’ sera pero’ ora non possiamo fare altro che aspettare con trepidazione l’appello di sabato sperando che vengano accolte le richieste dei legali di Della Valle.
Speriamo a bene popolo viola!!!!
Buona giornata a tutti.
Luglio 19th, 2006 alle 11:01
Caro David, CONCORDO CON LA NON VIOLENZA…ma basta anche con azioni DA PARTE della FIGC che ci fanno da anni del male. Hanno superato ogni limite umano…NON ACCETTERO’ MAI E POI MAI LA SERIE B!!!!
Luglio 19th, 2006 alle 11:19
Quella che proponi é la miglior strada da percorrere possibile. Un bravo a Domenici&Co. anche da chi, come me, vota per un altro schieramento. La
Luglio 19th, 2006 alle 11:23
E’ giusto che adesso esca anche l’argomento politica. Siamo stati buoni sino ad ora ed abbiamo sempre taciuto, adesso basta.
Mi voglio riferire a quei simpatici politici che hanno beneficiato durante la campagna elettorale degli attacchi di Della Valle contro Berlusconi, cioè a quei politici che ora sono al governo. Perchè quando si vince con 25.000 voti di scarto, con una coalizione sgangherata e litigiosa già in campagna elettorale, non si può negare che l’apporto di persone carismatiche dall’esterno (come DDV appunto) sia stato quasi determinante.
Questi “politici” si sono messi in testa di intendersi di calcio. E come ministro ci hanno spedito la Melandri, che sta al calcio quanto io sto a lettere antiche.
Tutti questi “dipendenti statali” ,Melandri in testa, hanno fatto e detto di tutto per affossare le squadre indagate, pensando di dare l'”esempio” e di dimostrare che adesso il calcio è cambiato. “Un bel colpo di spugna e facciamo vedere quanto siamo bravi a far giustizia!”
Peccato che questi signori si sono dimenticati 3 cosette:
1)Dare colpi di spugna non serve a niente se non si cambiano prima le regole. Non serve punire le squadre e i tifosi (anzi è dannoso).
2)Si sono scordati nel tritacarne un personaggio di nome DDV che alle scorse elezioni gli ha aiutati (e non poco) a vincere. Adesso che ha fatto il suo lavoro questo signore puo essere tranquillamente liquidato in nome della giustizia sommaria.
3)Firenze è una città-roccaforte, insieme a Bologna, dei voti per la sinistra. Quanti voti credono di perdere con questo atteggiamento contro la nostra città? Credono davvero che i cittadini facciano finta di nulla e continuino a votare per loro? Anche i cittadini più fedeli (politicamente parlando) se ne stanno accorgendo. Stanno prendendo a schiaffi una città, gli uomini e l’uomo che li ha sostenuti sino ad ora. Credono davvero che non gli succederà nulla? Credono davvero di non perdere voti? Credono davvero che non saranno contestati se passeranno di qua?
Fino ad ora ho parlato di chi è al potere ma non èche gli altri siano da meno, anche loro si sono affrettati nel condannare l’accaduto e si sono augurati che le squadre inquisite paghini duramente la loro enorme malvagità.
Il problema non è la sinistra o la destra, il problema è che si sta negando la giustizia, il diritto alla difesa e la dignità ad un’intera città solo nel nome della giustizia sommaria. Solo per fare i “bravini”, per far vedere che sono dalla parte della giustizia (un concetto un po’ biblico di giustizia, tipo gente al rogo tanto per intenderci), per far vedere che sono giusti. Avete mai visto un politico “giusto”?
Luglio 19th, 2006 alle 11:30
Caro David,
sperare nella giustizia (mai tale termine è stato usato a sproposito) sportiva è un’utopia bella e buona, viste anche le dichiarazioni dell’emerito Sandulli ! LA SERIE B NON CE LA LEVA ORAMI NESSUNO !
Bisogna, secondo me, agire in due direzioni:
1/ DIREZIONE POLITICA, sollecitare i politici soprattutto quelli che hanno peso a livello nazionale;
2/ DIREZIONE GIURIDICA, possibile che a Firenze non ci siano esperti in materia di diritto per impugnare davanti ad un tribunale serio questa farsa di processo ?
Il processo va rifatto con regole nuove se veramente si vuol cambiare il mondo del calcio !
Comunque sia io sto con Della Valle !
faccio come Diego, mi spezzo ma non mi piego, e chi non sta con Della Valle, vada fuori dalle palle !
Luglio 19th, 2006 alle 11:37
Mi piace la proposta di Giani (anche se purtroppo temo poco percorribile) di far pagare i campi comunali in gestione alle società sportive affiliate alla figc! Li conosco molto bene gli ambienti dilettantistici, milito da ormai diversi anni in seconda categoria. Cosa credete che non esista anche lì un sistema? Allora che ci risparmino le morali guido rossi la federazione e tutta quella gente la’! IO STO CON DELLA VALLE!
Luglio 19th, 2006 alle 11:41
è vero siamo molto uniti noi viola! basti pensare alla situazione della lazio! Molti tifosi preferirebbero la squadra in B in modo da allonanare lotito…
NOI INVECE SIAMO UNITI AL FIANCO DEL GRANDE DIEGO DELLA VALLE!
Il predidente dei prossimi scudetti….
Luglio 19th, 2006 alle 11:49
Io critico la tifoseria fiorentina. In migliaia per bloccare i binari, forse in migliaia per fischiare D’Alema ma quando ieri sera alla Festa dell’Unità si è presentato il Vice Ministro dello Sport (il vice della Melandri) a dirgli le cose “sul muso” ma in modo civile non c’era nessuno tranne Elvis (ed ho detto tutto) e qualcuno come me. Meno male che almeno il tuo collega Pippo Russo da moderatore qualcosina se l’è fatta dire. Io mi sono limitato ad esprimergli innanzitutto l’apprezzamento per il coraggio (io vista la situazione e confidando in una tifoseria incazzata mi sarei dato malato) e poi quello che penso su questo processo. Forse se s’era qualche migliaio o almeno qualche centinaio alla Melandri gli arrivava all’orecchio che Firenze è francesizzando…incazzatissima. Comunque andiamo in migliaia a fischiare D’Alema facendosi grandi con la folla. Io ci sarò ma piuttosto deluso dai miei amici tifosi.
Luglio 19th, 2006 alle 12:04
caro david è la prima volta che intervengo e lo faccio con molto piacere, solo per dire quanto in generale la nostra tifoseria viola sia di gran lunga superiore alla media in quanto a spirito e cultura..girellando in altri siti mi sono reso conto di quanto veramente l ipocritaliano medio abbia preso il sopravvento su tutto. domani alla “festa dell unità degli ipocriti facciamogli vedere che noi fiorentini non ci stiamo…
Luglio 19th, 2006 alle 12:17
Caro David, complimenti per il blog e grazie per la passione con cui sai coinvolgere noi tifosi.
Ora perdonami se faccio una considerazione da dietrologo.
A me pare che ci sia il tentativo di sostituire il vertice del potere calcistico, reso più attaccabile dalla scomparsa degli Agnelli e dal cambio di governo.
E mi viene in mente che questo tentativo sia messo in atto dalla sinistra, che sta cercando di occupare quanti più centri di potere può (vedi Sismi).
Forse sbaglio ma anche nelle reazioni dei politici fiorentini, mi sembra di leggere lo sdegno sorpreso dell’amante tradito. Come dire: lo sapevamo che c’era questo disegno, ma non che fosse ordito sulla nostra pelle.
In questo ragionamento la nota stonata è: ma se Della Valle è di sinistra, perchè non viene aiutato?
Comunque a prescindere dalla verità dei fatti, mi sembra che il tasto da premere sia quello politico. Se la sinistra capisse che a Firenze esiste il rischio concreto di perdere la città, forse il vento cambierebbe.
Solo che dobbiamo sbrigarci.
Luglio 19th, 2006 alle 13:45
Caro David, sarebbe opportuno che il video della Procincia non fosse chiuso nel palazzo Medici-Riccardi ma venisse proiettato su dei megaschermi alla Stazione, all’aereoporto ed anche alla Festa dell’Unità. Questa sarebbe una bella manifestazione di forza:far sapere a tutti anche a chi viene da fuori come funziona la giustizia(?) sportiva. Non credo molto nel giudizio di appello anche perchè ho letto i ricorsi di tutte le difese (Milan escluso ovviamente perchè è una bufala) e sono belli e giusti ma non avranno successo. Il vero problema sarebbe sato quello di sottolineare che sono state violate da loro le norme del processo sportivo (www.figc.it) in più punti: il più rilevante è l’articolo 37 secondo il quale il procuratore federale fa la sua requisitoria con richiesta delle pene “alla fine del dibattimento”.Poi ci sono anche norme di comportamento che impongono di non parlare del processo mentre questo si svolge e qui tutti hanno parlato e, cosa ben più grave,espresso giudizi.
Quindi, anche se mi piacerebbe di più l’assoluzione piena, il processo a norma di regolamento è NULLO!!!
Questo processo ricorda molto quello a Maria Antonietta alla quale Saint Just disse: Siamo qui per condannarla e non per processarla, ma almeno ebbe l’onestà intellettuale di dirlo!
Ciao a presto!
Lucia
Luglio 19th, 2006 alle 15:03
Non capisco la battuta su D’Alema, anche se la intuisco.
P.s.
Anche se il blog va più a rilento preferisco che lo moderi soltanto tu. Un blog non è una testata giornalistica, ma un contatto diretto tra chi lo scrive e chi lo legge…
Saluti.
Luglio 19th, 2006 alle 15:07
Visto che si parla di (pseudo)giustizia, e se si bloccasse la costruzione del Palazzo di Giustizia a Novoli?
Ammesso che non sia già bloccato di suo …
—–
Scommetto 10 a 1 che D’Alema avrà un improvviso impegno istituzionale, essendo vicepresidente del coniglio (giallorosso).
A proposito:
– loro sono per Zidane,
– loro sono per Hamas, Hezbollah, Siria e Iran, contro Israele,
– loro erano pacifisti, dicevano: “combattere per la pace è come scopare per la verginità”, ora hanno scoperto il Risiko, levano i soldati dall’Iraq e li mettono in Libano(!!??)
– loro nominano Rossi e Borrelli,
– loro sono contro la Fiorentina
IO NO
(appena Silvio fa festa, ve lo fo vedere io per chi voto…)
Questi signori vanno puniti in cabina elettorale e nel portafoglio. Per il primo c’è bisogno di un paio d’anni, per il secondo …
boicottiamo i padroni di Inter Roma e DS:
– Telecom
– Pirelli
– La 7 e Sky
– la Coop
Luglio 19th, 2006 alle 16:02
Il problema è che Firenze e la Fiorentina esistono solo sulle pagine locali…sulle pagine nazionali sono praticamente inesistenti….anche Calabrese (Repubblica) quando ha descritto sulle pagine nazionali l’occupazione della stazione non ha mai accennato alle ragioni della protesta, ragioni che Repubblica confina sulle pagine locali che non escono dalla Toscana…anche la Lazio è messa meglio col Messaggero. Nelle pagine nazionali, Repubblica Corriere e Stampa della Fiorentina parlano quasi sempre di sfuggita…
idem con le televisioni…..la vedo veramente dura….
Luglio 19th, 2006 alle 16:22
Io il video l’ho postato sul mio blog…. Scorre un po’ lento, soprattutto su i replay che son troppi, ma è ben fatto.
chi volesse farlo può copiare il codice dal mio sito.
Luglio 19th, 2006 alle 17:19
Perche’ non dici il nome del BLASFEMO, non tanto per la nostra curiosità (o meglio della mia personale si) ma soltanto per renderlo ridicolo davanti ha questo post e a coloro che ogni giorno scrivono per scambiarsi idee in modo civile senza incorrerre in blasfemie varie e offese.
Sinceramente tutti i giorni leggo il tuo blog e i vari commenti e quando posso, spesso nella pausa pranzo, scrivo volentieri esponendo le mie idee ricevendo a volte critiche o commenti che mi fanno sempre piacere perche’ e bello poter dialogare di una passione come la Fiorentina con altre persone.
E’ la prima volta che leggevo una cosa del genere e, non tanto per fare lo scandalizzato, mi ha fatto veramente schifo; ora piu’ che mai se penso che magari è stata scritta da un giornalista oltretutto appropriandosi in modo truffaldino(o meglio dire illegale???) della tua password.
Concordo in pieno con Gianluca sul fatto che il Blog, anche se piu’ lento, è meglio che lo moderi solo tu David.
A domani popolo viola!
P.S.: BENTORNATO GRANDE SPIDERMAN,IN QUESTO BLOG DUE SUPEREROI SONO MEGLIO CHE UNO!
Luglio 19th, 2006 alle 17:31
volevo prima dire a massimo che ieri c’era il vice della melandri mentre il 28 ci sarà la melandri in persona e molti di noi si stanno preparando a salutarla.
per quanto riguarda te david, ti volevo far presente questo articolo apparso su http://www.indiscreto.it, non ti sembra che ci siano anche gli estremi per una querela?
mi basta avere una tua risposta e parere, anche se non pubblichi l’articolo interamente.
grazie e a presto. forza viola.
FONTE: L’INDISCRETO..AUTOR E:STEFANO OLIVARI…..Premess a: Della Valle è il vero moralizzatore del calcio italiano e la Fiorentina è stata vittima di un errore, se non di un complotto, politico-sportivo e giudiziario. Pensiamo l’esatto contrario, ma per semplicità diciamo che le cose stanno così. Anche avendo ragione nel loro particolare settore (il calcio, i taxi, le quote latte, eccetera), che cosa autorizza qualche centinaio di prepotenti a bloccare un intero paese invece di usare ogni strumento legale per essere ascoltati dalla controparte? I quasi diecimila tifosi della Fiorentina che nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri sono scesi in piazza hanno esercitato un loro diritto di espressione, oltre che associativo, mentre i meno di cinquecento (la fredda cronaca ci fa quindi sperare nel futuro: prendendo a caso venti tifosi, solo uno è davvero idiota) che hanno bloccato la stazione di Campo di Marte, fermando treni su cui viaggiavano persone presumibilmente non legate alla Caf o alla Figc, si sono trasformati automaticamente in delinquenti. Delinquenti come quelli che l’altra notte hanno massacrato un fotografo, Umberto Visentini, mentre riprendeva un corteo di ultras. Il blocco è durato quasi cinque ore ed è stato tolto non per un soprassalto di intelligenza dei capi-tifosi o degli ideologi di riferimento (mentre bene si è comportata la società viola, prendendo le distanze), ma solo per l’intervento deciso di Polizia e Carabinieri. Questa gente del resto ha l’ideologo che si merita, cioé Franco Zeffirelli, guerrafondaio come tutti quelli che non escono dalla loro villa, che qualche ora prima aveva giocato al piccolo ayatollah: ”Prendiamo esempio dai tassinari romani, bisogna bloccare l’A1 per tagliare l’Italia in mezzo perché questa sentenza riguarda tutto il Paese e non solo Firenze e va annullata”. L’appuntamento con l’autostrada è solo rimandato, forse, di sicuro chi ieri ha occupato i binari e purtroppo non è stato investito da un treno in corsa ha offerto l’antipasto di quello che ci aspetta dopo la sentenza della Corte Federale. E i quasi duemila che sono entrati a Coverciano, violando una proprietà privata, strappando la bandiera della Figc e urlando cori anti-italiani come vorremmo definirli? In un mondo in cui tutti pensano di avere ragione il non riconoscere un’autorità superiore porta automaticamente all’entrata in vigore delle legge del più forte: quanti viaggiatori sinceramente democratici, bloccati senza un vero perché, ieri avranno pensato nel momento di massimo sconforto alla necessità dell’uomo forte e di una bella polizia manganellatrice? Un discorso molto extracalcistico, come si può intuire, visto che la Fiorentina aveva chiesto ufficialmente ai manifestanti di rientrare a casa loro (facile a dirsi: ma questa gente che vita di merda deve avere?). Le decine di treni, anche a lunga percorrenza, bloccati, sono solo una metafora dell’Italia e anche la conferma della potenza del numero tanto cara a Mao e ad altri moderati come lui. Se poi la tesi del complotto contro Firenze è sostenuta anche da un sindaco demagogo come pochi (Veltroni e Chiamparino si sono invece da giorni smarcati dalla suburra) e da politicanti locali di livello ancora più basso, ecco che l’anarchia è servita. Inutile dire che Trenitalia, che viste le ore di ritardo ha approntato un servizio sostitutivo di pullmann, non chiederà i danni e così la ruota della prepotenza tornerà a girare. Per altre squadre e per altre città, con altri complotti. Domanda finale: a parità di presunto errore giudiziario, se scendessero in piazza dieci milioni di juventini avrebbero più ragione di diecimila sostenitori del Chievo? Stefano Olivari stefano@indiscreto. it
Luglio 19th, 2006 alle 17:45
Grande Lanny! Concordo con te!
Luglio 19th, 2006 alle 18:55
Io domanisera vado a fischiare D’Alema, e pur convintissimo elettore di sinistra, se noi faremo parte del calendario della prima giornata della B, da ora ad infinito sulla mia scheda voterò alternativamente liste civiche alle locali (a meno che non siano colorate) e scriverò sulla scheda “Giorgio Gaber” alle politiche ed alle Europee. Per l’altro “scoop” David, mi sovviene di farti una domanda in via ironica: ma che gli hai fatto a questi giornalisti della concorrenza?
Luglio 19th, 2006 alle 19:13
CIAO DAVID
Noi tifosi ultimamente abbiamo una gran voglia di buone notizie quindi,visto che sai di chi si tratta, perchè non vai x vie legali?
Oppure temi che, visto come lavora la giustizia di questi tempi, magari ti fanno retrocedere a semplice inviato e con una cospicua penalizzaione?
RISPOSTA
Perché se denuncio il fatto ci va di mezzo il proprietario del computer che quel bastardo ha utilizzato per spedire e poi moderare la bestemmia. Ed il proprietario non c’entra assolutamente niente.
Ciao,
David
Luglio 19th, 2006 alle 21:07
Mi raccomando David, pesta duro con quel grandissimo genio che ha inserito una bestemmia on line. Deve essere una specie di Einstein (ma alla rovescia). Pur non essndo religioso odio il cattivo gusto, e questo tale ha passato il segno, deve risponderne
Luglio 19th, 2006 alle 21:51
Che schifo vedere la gente di FIRENZE
muoversi soltanto per la fiorentina
e mai per questioni più importanti
riguardo ai problemi di firenze!!
Mia cognata incinta di due mesi ferma per due ore in un treno, complimentissimi.
Comunque la fiorentina merita la serie A
e la champions senza creare problemi ai Fiorentini,quelli veri.
Luglio 19th, 2006 alle 21:56
Che la Melandri non capisca niente di calcio e che si abbia tutto il diritto di criticarla e magari sommergerla di e-mail per le bischerate che dice riguardo al processo e che sia ancora più antipatica in quanto romanista, mi sembra sacrosanto ma, far passare questo disastro che ci è piovuto addosso solo come una colpa del centro-sinistra mi sembra comunque un giudizio di parte. Non penso che se ci fosse stato un governo di destra le cose sarebbero andate meglio per noi, anche se le prove non ci sono. Il male se ci pensiamo bene è cominciato quando DDV ha criticato Galliani e boicottato la sua candidatura in Lega e mi risulta che Galliani sia il primo leccapiedi di Berlusoni. Mi risulta inoltre, che nel 2002, quando è stata fatta un’altra “giustizia” che prevedeva che coloro che non avevano il bilancio in regola non potevano iscriversi al campionato e la Fiorentina, unica società a pagare per tutte è stata fatta fallire e spedita in C2, mi sembra che allora ci fosse il governo Berlusconi, che non ha approvato la proposta di Spini ma, ha poi fatto una legge per salvare le romane dal tracollo. Mi risulta anche che, sia il Comune che la Provincia, che ha fatto quel bel filmato, siano intenzionate a ricorrere al T.A.R. per difendere l’immagine di Firenze e della Fiorentina, neanche loro mi risulta siano schierati a destra. Infine non sono d’accordo con la proposta della Curva Fiesole di restituire i certificati elettorali in segno di protesta, mi sembra un eccesso, prendiamocela con i singoli rappresentanti politici che stanno sbagliando nei nostri confronti ma, generalizzare fini a questo punto non ha senso, ciao, David.
Luglio 19th, 2006 alle 22:52
ciao David,
mi sembra di aver capito che la si voglia buttare in politica, ma credo che quello sia l’estremo rimedio.
Hai ragione David che non si devono fare azioni che ledono la collettività però ti vorrei ricordare che la lazio fu iscritta al campionato dopo che una manifestazione fu messa a soqquadro la città e dichiarazione dell’ allora premier secondo il quale una lazio in B avrebbe causato “gravi rischi” per l’ordine pubblico. L’anno scorso il messina fu ammesso in serie a dalla giustizia ordinaria dopo il parere negativo dei gradi di giudizio della sportiva perchè stavano paralizzando lo stretto. Secondo me non si devono fare manifestazioni violente non per i danni alla collettività ma perchè qualche giovane potrebbe comprottere il suo futuro.
Secondo la protesta di domani sera a D’Alema è importante perchè farebbe capire ai politici che noi a firenze non siamo degli automi che votiamo a sinistra come delle pecore sempre e comunque ma siccome vi abbiamo votato vogliamo rispetto. Vogliamo un commissario che ci dia l’opportunità dìi fare un processo con un vero dibattimento e una ministra dello sport che dopo aver rovinato il calcio con la legge del 1999 (quella dei diritti soggettivi) tenga la bocca chiusa, lavori per il bene dello sport e non dica iddiozie come quella non commentare le sentenze.
Poi volevo dire a Lorenzo che io sto con Della Valle perchè a differenza degli altri imputati al processo (Berlusconi ha chiesto di penalizzare i dirigenti, il presidente onorario della juve dice lui quella che è la pena equa) ha detto no all’amnistia, chiedendo solo un processo in cui la fiorentina abbia la possibiltà di potersi discolpare dalle accuse dato che nei processi sportivi per gli imputatati c’è la presunzione di colpevolezza.
Poi David, (se te non puoi rispondermi lo chiedo agli altri utenti del post) volevo sapere cosa è questa bestemmia partita da folgaria che avresti pubblicato perchè non ci ho capito nulla.
ciao
Luglio 20th, 2006 alle 07:19
scusa ancora una domanda secondo il tuo parere come protesta è fattibile che con una petizione dei tifosi possa il comune emanare una lista di indesiderati ai quali sia vietato l’accesso nel comune di firenze??????
ti ringrazio facci sapere
RISPOSTA
Mah, mi pare una mossa impopolare per la città di Firenze.
Semmai la si potrebbe fare tra media e tifosi.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 07:35
lore – hugo67 , stai pure con Firenze (bella frase ad effetto che tanto non vuol dire nulla). Forse non hai considerato che per “mandare via” Della Valle bisogna che venda la società. Ne deduco che hai già sotto mano un compratore (fiorentino DOC, naturalmente) pronto a tirare fuori una vagonata di milioni. Infatti ricordo che nel 2002 c’era la fila di imprenditori fiorentini interessati all’affare: Tutunci, Alessio Sundas… Il mitico Fratini, il quale piuttosto di comprare la Fiorentina si sarebbe nascosto sul fondo del lago di Bilancino, dentro un sommergibile nucleare…
Del resto, bel capolavoro hanno fatto quegli agenti del Mossad da strapazzo, con il loro patetico dossier contro Della Valle. Ci mancavano solo loro.
Parliamo di cose serie, per favore, tipo come possiamo dare tutti una mano per uscire da questo incubo.
Luglio 20th, 2006 alle 08:07
Oh Davd un te l’avrà mica fatto Prizio lo scherzetto al tuo diario??? Via diccelo chi è stato così ci si leva il pensiero, no?
RISPOSTA
Assolutamente no. Prizio mi fa spesso arrabbiare, ma esiste una reciproca stima di fondo che esclude totalmente una simile eventualità.
No, è un povero demente che vive ai margini del giornalismo, che manda i post su questo blog sotto falso nome, che sicuramente sta pensando a cosa fare per creare ancora casino e che è già stato cacciato da più parti, ma non aggiungo niente di più.
Ciao,
David
Luglio 20th, 2006 alle 08:36
siamo alle solite.
Chi si è preso la briga di “imbrogliare” il tuo blog,inserendo volutamente una bestemmia,deve avere per forza un nome ed un cognome.
Se tu lo sai,lo devi SUBITO denunciare.
Altrimenti,caro David,anche te fai come tutti,si lascia correre sperando che gli “imbroglioni” si ravvedano.
Se sai chi è stato lo devi solo denunciare e far sapere a tutti il nome ,il cognome e cosa fa per campare questo signore….prendendoti anche dei rischi.
Verso il 15 di settembre Eugenio smetteva di venire al Campo di Marte a vendere i gelati,gli restava una bella abbronzatura sul volto,resa ancora più forte dal contrasto con cappello bianco da ufficiale di marina.
Luglio 21st, 2006 alle 15:56
Non avete mai pensato al come mai tanti imprenditori fiorentini, anche facoltosi, si siano rifiutati di rilevare la Fiorentina nel 2002? Apparte la quantità di debiti da ripianare…Chi aveva le possibilità economiche sapeva benissimo come funzionava il calcio..Nelle mani dei soliti burattinai. Perchè avrebbe dovuto rimetterci la faccia?(vedi famiglia Della Valle).
Per quanto certe famiglie fossero interessate all’acquisto,per quanto tifassero Fiorentina, sapevano anche in che situazione stava il calcio.