Fondamentale
Se pareggiamo stasera, siamo fuori dal tunnel.
Sarebbe meglio con pizzico di gioco in più, perché la Roma regala spazi, ma non è così fondamentale.
Ci vorrà la squadra di Genova: la grinta vista contro Toni e il primo tempo ammirato contro la Samp, non sarà facile abbinare le due cose, però esiste un vantaggio importante che si chiama euforia.
La loro euforia post derby, anche se mi sarebbe piaciuto fossero passati più giorni e invece credo che Ranieri sia stato molto bravo a tenere tutti in riga.
Meglio Santana di Bolatti, soprattutto per ripartire (si spera) veloci con Mutu, Gila e Vargas.
Oggi si opera Frey, quasi nell’indifferenza generale, al contrario di Montolivo.
Eppure il suo è un intervento più complicato e la ripresa sarà più lunga e dolorosa: auguri!
Novembre 10th, 2010 alle 07:23
in bocca al lupo a frey e stasera alla viola, speriamo di fare bene
Novembre 10th, 2010 alle 07:57
X me invece la loro euforia puo’ essere un vantaggio per noi,c’e’ la possibilita’ concreta che ci prendano sottogamba. Anche perche’ vengono da due partite (basilea e lazio)giocate sotto pressione perche’avevano molto in palio, e sabato hanno la juve, in pratica un altro derby per loro…io per stasera sento aria di colpaccio, e lo spero anche per Mihajlovic, che deve fare almeno 3 punti nelle trasferte che ci aspettano contro le big, altrimenti si rischia di arrivare a Natale con non piu’di 20-21 punti e non so’ se siano abbastanza per non far prendere provvedimenti contro il mister.perdere 2 allenatori in un anno perche’ altri non sono stati in grado di intervenire non dico per rafforzare, ma quanto meno per sistemare l’organico (nonostante i 35 milioni spesi) sarebbe un paradosso …
Novembre 10th, 2010 alle 08:18
Forza ragazzi!!!!!!!
Stasera il colpaccio e siamo fuori dalla crisi!!!!!
Anche io come Francesca a differenza degli altri anni sento un’aria di colpaccio!!!!!
Speriamo non sia come sempre il mio essere troppo tifoso!!!!!
Avanti viola!!!!!!
In bocca al lupo SEBA!!!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 08:24
Li preferisco euforici e, magari, un pò svuotati dopo la partita ad alta tensione con la Lazio.
Comununque fino a quando non iniziamo a giocare decentemente (che è ben diverso dallo stare semplicementre in campo) non siamo per niente fuori dal tunnel, anche se pareggiassimo.
Intendiamoci: io non sono l’amante del bel gioco…quando con Trapattoni si faceva schifo ma eravamo in testa alla classifica a me andava più che bene. Il problema è che la Fiorentina va subito sotto con qualsiasi squadra che abbia una propria fisionomia di gioco: le tre partite che abbiamo vinto in questo campionato le abbiamo fatte nostre solo perchè Parma, Bari e Chievo hanno rinunciato a giocare. Persino con l’Empoli in Coppa Italia abbiamo rischiato appena loro hanno messo fuori la testa dalla propria metà campo.
Quindi stasera che i ragazzi giochino col coltello tra i denti, che ottengano un risultato utile e che ci possa far avvicinare alla quota salvezza. Ma senza un minimo di gioco non si vede neppure una lucina in fondo al tunnel.
Novembre 10th, 2010 alle 08:34
un grandissimo in bocca al lupo al nostro numero 1 Frey,coraggio tornerai sicuramente più forte di prima.
e per stasera…………io ci credo,come sempre del resto..
forza viola……..
Novembre 10th, 2010 alle 08:39
Quanti anni sono che non vinciamo a Roma con la Roma ?? La vedo durissima, quasi impossibile nonostante sia sicuro disputeremo una buona partita.
Novembre 10th, 2010 alle 08:53
ovvio…in bocca al lupo a Seba
Novembre 10th, 2010 alle 08:54
forza ragazzi!!
Novembre 10th, 2010 alle 08:54
Se si pareggia è un miracolo.
Novembre 10th, 2010 alle 08:55
In bocca al lupo Seba….
Auguri di pronta guarigione….
Ti aspetto………….
Novembre 10th, 2010 alle 08:58
Mi sembra che Ranieri abbia troppo spesso sottolineato che la Roma ha cominciato ad invertire la tendenza che la vedeva ottenere poco o niente sia in CL che nelle partite all’Olimpico.
Mi sembrano dichiarazioni di facciata che denunciano una crisi ancora in corso. Più o meno come noi, che però ci siamo sudati una vittoria col buon Chievo a dieci minuti dalla fine mentre loro hanno rubacchiato un derby giocato sui nervi. Bisogna essere più in “tiro” di loro che magari si sentono già fuori dal tunnel. A questo giro Sinisa è l’uomo giusto per far alzare i giri alla squadra.
Forza Viola!
Novembre 10th, 2010 alle 09:05
In bocca al lupo al grande Frey, ma il problema non e’ stasera David, il problema e’ ancora una volta la politica sbagliata del Presidente Diego della Valle , ha fatto una conferenza stampa stile “il cavaliere” , giornalisti scelti , nessuna domanda ecc. ecc. … ( HA MOLTO DEL PRESIDENTISSIMO DI MILANO)! Diego della Valle deve fare pochi discorsi, deve spendere e far comprare a Gennaio al D.G. Covino giocatori ” veri” , senno’ saremo sempre costretti a fare campionati di bassa lega!!!
forza viola sempre
Novembre 10th, 2010 alle 09:14
Caro David la speranza è l’ultima a morire, ma è meglio non farsi illusioni!!!!
Soprattutto per il gioco: se anche arrivasse un pareggio sarebbe comunque figlio del caso!
Lo so sono un po’ pessimista, ma non ho voglia di andare a dormire inc….to come al solito dopo la trasferta giallorossa!!!
Novembre 10th, 2010 alle 09:17
PER OTTO. post 12…
Stasera c’e’ la Roma e siamo a fare polemica……
Conta solo la partita oggi!!!!!!
Basta criticare, non riusciamo veramente a fare altro!!!!!!!
Non capisco!!!!!!!
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 09:21
E’ la prima grande che incontriamo nell’era Mihailovic. Lui ha sempre vinto molto con le grandi e paradossalmente dall’inizio dell’anno abbiamo più da guadagnare che da perdere, senza contare che l’ambiente romano non dovrebbe avere segreti per il nostro allenatore.
E’la partita giusta per Cerci. (speriamo)
Novembre 10th, 2010 alle 09:32
La Fiorentina avrebbe 5 punti in piu’, come recita la classifica che il sito ha elaborato. La realtà è tutt’altra. Vale anche la direzione arbitrale di Bergonzi, sotto la cui direzione la Roma ha sempre vinto. Ci sono poi i due rigori negati alla Lazio e concessi alla Roma in una partita che alcuni anni fa fu decisa, addirittura dai tifosi, nella sera in cui Totti “accolse in campo”, dalla curva romanista, due tifosi poco seri e poco chiari. Questa è la premessa della partita di stasera, dove conta il campo e non solo, dove non puoi sbagliare nulla, dove devi giocare con cinismo e voglia matta di portare a Firenze il risultato, dove la classe di Mutu, Gilardino, Vargas, Boruc ha il dovere di risplendere piu’ di quella dei vari Totti, Mexes e della cabala capitolina. E allora, giochi la Fiorentina coma sa fare, senza timore alcuno.
Novembre 10th, 2010 alle 09:33
In bocca al Lupo sia a Monto che a Sebastian, per stasera non mi pronuncio…
IMau, mi piacevi più Goderiger, io sono per le tradizioni:-)
Novembre 10th, 2010 alle 10:01
Vista la viola degli ultimi 11 mesi, non guardero la partia stasera!(cosa rarissima),la registrero.Inutile incavolarsi e soffrire per niente.Ne approfitto per fare tantissimi auguri al grande Sebastien che se ne va sotto i ferri per aver difeso con coraggio ed onore la nostra porta,puntellando per anni una difesa da vadrouille.
Novembre 10th, 2010 alle 10:27
Stasera è la partita del tutto o niente, del dentro o fuori, del sopra o sotto, della gioia o del dolore, della speranza o dell’angoscia.
Niente pareggi: o si vince o si perde.
Credo che sia stato meglio che la Roma abbia vinto il derby, perché se l’avesse perso stasera sarebbe stata molto più dura.
Invece siamo incastonati in un turno infrasettimanale, spesso sorprendenti e mai banali, che per loro sta tra Lazio e jvnts: possiamo diventare corsari. L’ultima volta che s’è vinto all’Olimpico giocava il giovane Malusci…
Al limite mi basterebbe comunque che non si subissero reti, restando imbattuti per 4 partite (compreso l’Empoli) dal gol del Bari.
In bocca al lupo a Fiorentina e Frey.
Novembre 10th, 2010 alle 10:31
Chissà…magari ci prendono davvero un pò sottogamba: tra la vittoria del derby e il prossimo incontro con la Juve….
Speriamo bene!!
Novembre 10th, 2010 alle 10:35
Forza grande Frey e complimenti a Montolivo per l’intervento ben riuscito.
Per quanto riguarda stasera non credo che la scamperemo , ma la speranza è l’ultima a morire!!!
Forse giocando sulle ripartenze potremmo avere delle chance, ma questo presuppone un atteggiamento difensivo importante,
E quindi vedrei 2-3 mediani (Bolatti, Donadel e Santana?) e davanti gente che corre forte (Vargas Mutu e Lijaic)
Dobbiamo iniziare a giocare da provinciale!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 10:58
Ovvio che si spera di andare a Roma a fare il colpaccio. Stasera speriamo di vedere una convinta prestazione della Viola. Poi se perdessimo, nessun dramma. A Roma ci sta! E gli ultimi anni lo hanno sempre dimostrato. Quindi, in questa triste eventualità, vi prego di mantenere la calma.
A centrocampo io preferirei comunque Bolatti. Vorrei vederlo in campo almeno 4/5 volte di seguito per poi esprimere un giudizio definitivo. Intanto farebbe un po’ più di argine davanti la difesa.
Un grandissimo in bocca al lupo a Seba!
Torna presto
Novembre 10th, 2010 alle 11:23
Purtroppo sara uno fisso.
Noi non siamo mai stati capaci di niente quando c era la svolta……
Io ci punto 200 euro secchi sulla vittoria della roma…..purtroppo……
Novembre 10th, 2010 alle 11:29
Da tifoso viola romano sono molto preoccupato.
Bergonzi è un favore enorme alla Roma come la squalifica di un solo turno a Totti…
Stasera ci vuole il 110% da tutti per uscirne indenni perchè loro saranno 13… undici in campo+i tifosi a cui è permesso sempre tutto+arbitro…
ALE’ VIOLA !!!
Novembre 10th, 2010 alle 11:30
Caro Davi, quell’indifferenza a cui ti riferisci , deriva dal fatto che mentre Frey ha un ottimo sostituto, Montolivo non ce l’ha !!
E’ chiaro che non si possono avere sostituti di pari valore per tutti i giocatori, ma se in agosto, ad esempio, dopo l’infortunio di Jovetic avessero comprato qualche altro giocatore, era meglio !!
Novembre 10th, 2010 alle 11:33
David..stavolta non concordo..non direi nell’indifferenza..è che è il terzo o quarto infortunio grave e ci s’è quasi fatta l’abitudine.. c’è poco da dire..stagione saltata…Montolivo invece ha tutta la stagione da fare e prima rientra meglio è…
Novembre 10th, 2010 alle 11:39
In questi casi non fa testo il risultato che aimè pare essere scontato, quanto l’atteggiamento e l’organizzazione di gioco. Mi accontenterei di vedere qualche trama di gioco in più e la gista cattiveria di certi giocatori per ritornare a sperare
Novembre 10th, 2010 alle 11:46
Un enorme in bocca al lupo sia a Montolivo che a Frey, ma sopratutto un grandissimo in bocca al lupo alla squadra.
Ragazzi fiducia, fiducia, fiducia!!
E’ la partita giusta per scacciare tutte le critiche, i dubbi, la crisi e tutto il resto.
Un punto, basta solo un punto stasera e vedrete che l’ambiente cambierà radicalmente.
Dobbiamo fare una partita coraggiosa, propositiva, non dobbiamo commettere l’errore di chiudersi in difesa, ho troppi 1-0 nella mente contro le grandi in trasferta…
Non sarà facile, la tradizione non è favorevole ma proviamoci!
Forza viola!
Novembre 10th, 2010 alle 11:53
Otto 12
e… tu sei arrivato dopo la musica e per giunta di molto stonato
come dici: DDv “DEVE” ???
ah ah ah e scusami per quale ragione…?? perchè glielo suggerisci tu???
ah ah ah
bona
zachini
Novembre 10th, 2010 alle 11:56
Forza Frey!!!! Tornerà in campo tra 5 mesi.
Novembre 10th, 2010 alle 12:33
bravo otto post 12! pochi discorsi ma tutti assurdi, complimenti! parlando di cose serie, non credo che attorno a frey ci sia indifferenza, il fatto è che ogni giorno si opera qualcuno e ci siamo un po assuefatti alle disgrazie. inoltre il sostituto di frey è all’altezza del titolare, quindi siamo anche un po meno preoccupati della sua assenza. (ma guarda quel bischero di corvino c’ha indovinato un’altra volta.. che culo!)comunque un grossissimo in bocca al lupo a sebastian con la speranza di rivederlo in campo forte come prima. stasera come sempre a roma con la roma, la vedo un po bigia: arbitra bergonzi e la roma con lui ha sempre vinto, visto il derby mi sa che il vento delle decisioni arbitrali tira fortemente alle spalle dei simpatici giallorossi, e come se non bastasse roma è uno di quei campi dove anche nei nostri periodi migliori che si incrociavano con i loro peggiori s’è quasi sempre perso. io davero non mi ricordo quand’è stata l’ultima volta che ci abbiamo vinto.. un pareggino io lo firmerei subito, come dice il ciuffi, tocchiamoci le parti più nascoste del corpo e…vediamo che succede.
Novembre 10th, 2010 alle 12:47
speranze di vincere stasera? nulle. di pareggiare? idem. realisticamente, il divari tra noi è loro è clamoroso. il calcio non è una scienza, ma nemmeno così irrazionale. ovviamente da tifoso viola che lavora a roma, spero vivamente di sbagliarmi…
Novembre 10th, 2010 alle 12:52
Un enorme e sincero in bocca al lupo e di pronta guarigione sia al capitano sia al nostro portierone!!!Per quanto riguarda stasera se dovessimo vincere(cosa ad ora impossibile secondo me)allora potremmo davvero dire di essre usciti dal tunnel
Novembre 10th, 2010 alle 13:09
Speriamo bene……..
Auguroni a Frey intanto!
Novembre 10th, 2010 alle 13:16
Soprattutto servono 2 tempi giocati bene, non 20 minuti.
Per me un 0-0 con catenaccio ad oltranza è già oro colato!
Novembre 10th, 2010 alle 13:30
Aria di colpaccio? Io sento aria di chi stasera la partita non se la vede e fa finta che il campionato riprenda sabato, tirare fuori il pallottoliere che avevo ai tempi dell’asilo nido per vedere la partita proprio non mi va. Tanto a ricordarmi che stasera c’è Roma-Fiorentina ci pensano i colleghi domani visto che sono nato e abito a Roma.
Novembre 10th, 2010 alle 13:50
E dove non arrivera’ la rometta ci pensera’ Bergonzi di Genova,gia’,e come sempre si prendera’ nel bocciolo.Strafelice di sbagliarmi. In quanto a Seba l’operazione e’ riuscita,grazie a Dio,domani torna a casa ed inizia la riabilitazione.Con noi fra cinque mesi.Forzaaaaa grandeeeeee,ti vogliamo un casino di bene.Speriamo che il messaggio gli arrivi.
Novembre 10th, 2010 alle 13:57
Forza Frey ti auguro di stare bene presto. Per noi viola sei uno dei pochi francesi ok.
Novembre 10th, 2010 alle 13:58
Purtroppo io ho la sensazione che sarà 1 fisso, ed è un peccato perchè loro vengono da un giro di partite pesanti mentalmente e domenica hanno di nuovo i gobbi, quindi se proprio devono mollare, potrebbero allentare la presa con noi…
tuttavia il fatto di non avere centrocampisti è ancora una volta un handicap notevole sperando che donadel ovviamente si sia fatto benedire… mi preoccupa molto il fatto di giocare con l’ala destra che sicuramente sarà regalata sia che giochi marchionni sia che giochi cerci, e soprattutto il fatto che noi siamo la cura per tutti, e totti ha fatto pietà fino ad ora…
certo una botticina di culo ogni tanto non guasterebbe, ma la vedo piuttosto buia
Novembre 10th, 2010 alle 13:59
Sulla carta e non solo,siamo spacciati.Siccome nel calcio a volte tattica e tecnica non la fanno da padrone,speriamo in un colpo di c..o di cui da tempo immemore siamo creditori.”Magnamoce sti giallozozzi!”
Novembre 10th, 2010 alle 14:00
speriamo di prendere almeno un punto stasera. un grosso in bocca al lupo al nostro grande portierone frey forza seba ti aspettiamo presto! non mollare bacioni a te david e a tutti i miei ragazzi della redazione
Novembre 10th, 2010 alle 14:13
realisticamente dobbiamo prepararci al peggio. ma spero che, per quanto peggio possa essere, non si ripiombi nella depressione da lotta alla salvezza.
tuttavia il calcio è sempre pronto a ribaltare qualsiasi convinzione.
con i dovuti distinguo, vi racconto (e chi se ne frega direte voi…) un aneddoto: giovedì sera consueta partita di calcetto con gli amici. Squadra nostra tipo Fantozzi: chi con la ginocchiera, chi con il busto e un peso totale pari a quello di una squadra di calcio a 11. Squadra avversaria: più giovani, più allenati, più bravi tecnicamente. Ci si guarda e si fa: “stasera un si vede palla nemmeno negli spogliatoi….”. S’è vinto con 5 gol di scarto….
Novembre 10th, 2010 alle 14:17
Stasera si piglia 4 pere e doppietta di Totti che non segna da inizio campionato e noi naturalmente lo facciamo risuscitare come da migliori tradizioni! Non so da dove venga la fiducia in un pareggio forse ieri sera hai giocato con Loreto alla Playstation?
Adoro la Fiorentina ma sono realista non abbiamo centrocampisti, ci massacreranno!
Novembre 10th, 2010 alle 14:20
AUGURI SEBASTIAN…TI ASPETTIAMO PRESTO…per quanto riguarda il gioco credo che ormai per quest’anno,almeno fino a gennaio, non possiamo aspettarci grandi miglioramenti di gioco anche perchè sono troppi gli assenti e sinceramente Sinisa non mi sembra questo FURMINE di allenatore…tiriamo a fare punti tappandoci il naso..e aspettando tempi e giocatori migliori..
Novembre 10th, 2010 alle 14:36
Il divario tecnico non centra assolutamente niente, altrimenti come spieghi che lo scorso anno livorno (1-0) e samp (2-1) ci abbiano vinto?
Non mi direte mica che livorno e samp sono piu’ forti tecinicamente della roma? Il problema della fiorentina secondo me e’ stato prandelli che non li motivava a dovere in questi tipi di partite. Anche perche’ l’olimpico di roma non e’ stato il suo unico tabu’.
Comunque per stasera sono fiducioso.
Per baraccobama: l’ultima volta che la viola vinse li’ fu nel febbraio del 1992 (3-1 per noi, 2 batigol e dunga).
Inoltre sapevate che sono piu’ le vittorie a roma della fiore che quelle della roma a firenze?
Novembre 10th, 2010 alle 14:38
Sperare che questa Fiorentina possa uscire indenne da Roma, è come pensare di non bagnarsi quando piove, passando fra goccia e goccia. Purtroppo l’unico dato incerto sono i gol che ci faranno e non ti invidio proprio, caro Guetta, nella tua postazione all’Olimpico con il solito grido compresso in gola. Io come al solito ti ascolterò per radio con l’audio della TV spento, ma al primo gol della Roma spengerò anche il video e benedirò chi ha ridotto così la nostra Fiorentina.
Novembre 10th, 2010 alle 14:44
Se va di …. si pareggia 0 a 0. Ma visto che la jella ci perseguita, si prende un gollonzo a 10 minuti dalla fine. Evviva l’ottimismo!!!
Novembre 10th, 2010 alle 14:45
Auguri a Frey e Montolivo, auguroni alla squadra con la speranza che Mutu Vargas e Gilardino gli strozzino in gola tutta la presunzione e la supponenza che i loro tifosi portano in giro per l’Italia.
Novembre 10th, 2010 alle 15:04
Oh Davide, ci hai nascosto qualcosa?
L’acuto OTTO ci informa che la conferenza stampa di DDV è stato un monologo senza domande.
E chi ha fatto la domanda al tuo posto?
Era un tuo sosia?
Sei ventriloquo?
Le domande se le poneva lo stesso Diego?
Era tutto generato con la CGI?
Ora ce lo devi confessare!
Passando ad altro direi che oggi non mi sembra fondamentale il risultato. Nell’ottica del momento non credo che possiamo e dobbiamo fare corsa sui giallorossi. Almeno finchè la pandemia non regredisce.
Tifiamo serenamente e prendiamoci quel che viene.
Nel frattempo un saluto ai nostri cvalciatori operati.
Marco
Novembre 10th, 2010 alle 15:22
Per il post 23…..
Tifi viola, cosi’ almeno dici e punti 200 euro sulla vittoria della Roma…..
Che fai, se segna Totti esulti pure?….
Non capisco veramente piu’ dove stiamo arrivando!!!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 15:43
@alessandro83 : da notare il profondo ottimismo che ti pervade e l’attaccamento quesi irrazionale alla maglia…. Anche io sono stato per diversi anni a Roma e ne ho sentite tante di prese in giro. E li veniva fuori l’Ultras, il matto, il tifoso forte e duro . Iniziavoio a prenderli per il culo, di motivi ne avevo e ne ho a carretti. Se il tifoso, specie noi viola, fossimo attaccati alle previsioni, ai campionati e trofei vinti, alle bischerate che giornalmente diciamo e sentiamo, avremmo dovuto chiudere bandone anni e anni fa. Qui viene il bello, si riconosce il tifoso viola, quando si va nell’amore, nell’irrazionale, quando crediamo per l’ennesima volta che ce la possiamo fare, vero o falso che sia. Io non so come finirà se no giocherei al super enalotto ma faccio una cosa: mi trovo con altri ” malati gravi di Fiorentina” come me in un pub a Firenze, si sta scomodi ma si sta insieme, si beve una birra, ci esaltiamo, vociamo, si guarda quello che succede. Poi mutuando un loro slogan: ” non succede ragazzi, ma se succede”…….Hai visto mai che succede e io non c’ero!!! Questo fino a che avrò salute MAI, orgoglioso di appartenere allla mia gente VIOLA.
Novembre 10th, 2010 alle 15:59
Concordo con te sull’importanza del punto; o meglio sul fatto che per come stanno le cose oggi il pareggio è come una vittoria. Temo però che i residui dell’euforia per il derby e il rientro di Totti siano due aspetti pesanti contro di noi.
Su Frey, ovviamente auguri a lui…ma se è vero che si è procurato l’infortunio nel modo scandaloso che si dice in giro tutto sommato un po’ di indifferenza se la merita!
Novembre 10th, 2010 alle 16:12
Non è indifferenza, è che si è operato ad Arezzo!! Vuoi mettere essere operato in Olanda da Van Dick,Van Gogh o come cavolo di Van si chiama?! Scherzo!! Mi raccomando, portate tutti i messaggi di auguri anche a Seba e al Monto come a Jojo, così guariscono prima!
A proposito della partita: negli ultimi anni giocando con la Roma abbiamo spesso assistito a ottime partite poi perse a bischero e senza merito.
E se stasera si invertisse la tendenza?
Novembre 10th, 2010 alle 16:25
Un buon risultato a Roma, con l’ aria che tira, avrebbe del miracoloso. Se non bastasse tutto il resto, c’e’ pure la designazione
arbitrale che mi rende pessimista. In ogni caso posso accettare
anche una sconfitta, purche’ si giochi con dignita’ o che non
venga determinata da qualche “svarione” arbitrale.
Sempre FORZA VIOLA e un grande abbraccio a Frey: non so
a cosa ti riferisca quando parli di “indifferenza generale”, ma
immagino che tu abbia elelmenti solidi per usare questi termini.
In ogni caso, i veri tifosi viola non sono indifferenti.
Novembre 10th, 2010 alle 16:46
Accidenti, sempre polemico, l’ultima frase te la potevi anche risparmiare ( Oggi si opera Frey, quasi nell’indifferenza generale, al contrario di Montolivo.
Eppure il suo è un intervento più complicato e la ripresa sarà più lunga e dolorosa: auguri ) !!!
Non mi sembra che per Montolivo ci siano stati cortei o messe per il miracolo per l’operazione.
Fino a che continuate a fare questo tipo di giornalismo sempre a creare ad arte zizzania rimarremo sempre piccoli piccoli.
Vedi anche per Boruc , avete fatto 2 BALLE per l’acquisto del portiere in seconda ( nemmeno dovevate pagare voi lo stipendio !!! ) addirittura talk show dull’acquisto di Boruc processi a Corvino perche , il per come ma come mai, ora Frey cosa pensa etc etc ma sono o no dei professionisti i giocatori !!! Magari Corvino comprasse altri 11 titolari come Boruc , tu ti divertiresti anche te alla radio la domenica invece che …… Ripeto i giornalisti della Fiorentina sanno solo criticare!! Forza Viola!!!
Novembre 10th, 2010 alle 16:49
Dillo David (ma dillo domani, quando avremo vinto, perché stasera, a culo, ma si vince) che il titolo del post è solo scaramantico! Che in una vittoria stasera non solo ci speri (è normale) ma ci pensi anche te!
Novembre 10th, 2010 alle 17:07
Salve,
Per prima cosa auguri al Capitano e a Seba!!
Venendo alla difficile gara di stasera David, io sono fiducioso. In primis, non abbiamo niente da perdere, secondo, euforia o non euforia loro sono alla terza gara, terzo, ho in mente la gara del campionato scorso dove, presi a pallate per 85 minuti, hanno trovato un goal fortunoso e ce l’hanno… invoco la legge del contrappasso. Ultimo sono un tifoso viola, polemico si, ma con la speranza nel cuore di togliere le ragnatele in bacheca prima o poi.
Forza Viola
In bocca alla lupa… speriamo crepi
Novembre 10th, 2010 alle 17:24
Innanzitutto volevo fare i miei auguri di pronta guarigione a Frey. Poi volevo porti una domanda David: ma De Silvestri perchè non gioca più? Stasera la Roma su quella fascia avrà Vucinic e Riise……..magari uno che spinge un pò di più non ci stava male e poi uno veloce come De Silvestri contro Vucinic avrebbe fatto bene visto che il montenegrino della Roma è un gran giocatore e anche molto veloce…..ce la farà Comotto??? Io spero di sì ma ho forti dubbi……ti pare?
Novembre 10th, 2010 alle 17:27
In bocca al lupo, rimettiti … ma un’ fa’ più ca@@aze come le rovesciate in allenamento !!!
Novembre 10th, 2010 alle 17:32
Prevedo una brutta serata…speriamo di rifarmi con la cena di mammà.
Infine (questa è cattiva):
Speriamo che il chirurgo abbia avuto una brutta mattinata così si piglia un portiere forte davvero!
In bocca al lupo Frey per la tua salute ma tra 5 mesi vediamo di trovare una sistemazioncina al di fuori di Firenze….
Buona serata a tutti.
Novembre 10th, 2010 alle 17:42
Un abbraccio al portierone viola Frey, gli dedico il risultato VINCENTE di stasera.
Per Montolivo auguri anche a lui, ma non lo ritengo fondamentale, anzi!!!
Novembre 10th, 2010 alle 18:33
Io ho visto Lazio – Roma e fra le due mi avrebbe fatto più paura incontrare la squadra di Reja
La Roma non mi sembra ancora al meglio, ma certamente stasera è favorita, e un pareggio sarebbe da sottoscrivere subito
in considerazione anche del fatto che giochiamo con un centrocampo molto molto arrangiato
si arrivasse al quarto d’ora della ripresa in pareggio, si potrebbe tentare l’ingresso di D’agostino per un 433 per l’ultima mezz’ora
Novembre 10th, 2010 alle 19:30
Pia illusione!! :((
Qui non si tratta di euforia post-derby ma di dura realtà!! Attualmente loro sono nettamente superiori a noi ma soprattutto hanno degli schemi da mettere in campo….noi giochiamo con lo schema “alla W il parroco”!
Un po’ poco per sperare di strappare un pareggio! Inoltre basta guardare i giocatori che scenderanno in campo…..a parte la nostra difesa che fa acqua da tutte le parti ( siamo riusciti a non prendere goal solo da una squadra di giovani della primavera dell’Empoli e da una squadra di serie A che non aveva più punte di peso da schierare…), il nostro centrocampo conta un solo giocatore di ruolo (DONADEL) per il resto sono giocatori adattati (SANTANA), sulle fasce giochiamo con un giocatore a mezzo servizio (VARGAS), un altro che è a mezzo servizio con la Roma (CERCI) e l’alternativa è anche peggiore di questi tempi (MARCHIONNI), in attacco abbiamo un sempre più solitario giocatore (GILARDINO)
, affiancato da un neo-acquisto ancora in fase di rodaggio (MUTU)!
Dall’altra parte abbiamo una difesa decisamente “maschia” (BURDISSO-MEXES), un centrocampo per noi “devastante” (DE ROSSI-SIMPLICIO) ma soprattutto hanno “varietà” in attacco rispetto a noi (VUCINIC-BORRIELLO), infine hanno TOTTI colui che TUTTO può fare perchè TUTTO gli viene permesso dalla terna arbitrale e che, in perfetto stile CASSANO, a 5 minuti dal fischio finale inizierà a fare “melina” lungo la linea di fondo per perdere tempo!
Per cui……se ne prendiamo solo 4 sarà un successo!!
FORZA VIOLA
Novembre 10th, 2010 alle 19:44
contro il chievo fino a 10 minuti dalla fine ero quasi contento, mi sembrava che la difesa fosse finalmente a posto, poi la catastrofe dei tre quasi-gol lasciati ad un attacco molto modesto. Non essere riusciti a controllare la partita neanche questa volta mi infonde profondo pessimismo.
Non riesco a capire quasi tutte le squadre riescono a chiudersi decentemente, perché noi ormi da più di un anno non ci riusciamo?
scarsi i giocatori?
scarsi gli allenatori?
problemi psicologici?
voi come la pensate?
Novembre 10th, 2010 alle 21:43
ANCORA SIMPLICIO? BASTAAAAAAAAAAA, NON LO SOPPORTO PIU’! MA QUANDO VA A GIOCARE ALL’ESTERO?
Novembre 10th, 2010 alle 21:49
borda!
Novembre 10th, 2010 alle 21:53
Auguri Seba!
Novembre 10th, 2010 alle 22:31
Fiorentina da serie C,niente gioco,niente idee.Boruc,indecente.Bravo corvino davvero, se c’era bisogno di una confermaDVs,cacciatelo questo incompetente.
Novembre 10th, 2010 alle 22:51
…nessuno ha il coraggio di dirlo: ma un’altro capolavoro di corvino è de silvestri!!
insieme a bolatti, cerci, felipe, ecc. ecc…..
Novembre 10th, 2010 alle 22:56
Meno male è tornato Mutu.
Era ora!
Adesso si che si vede la differenza!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 23:19
Come da MIA previsione ( a parte il risultato…..ne avevo previsti 4!!)
Senza centrocampo ma soprattutto con una difesa OSCENA come la nostra è impensabile ottenere risultati!! Ma è mai possibile che in tutta la rosa ( Primavera compresa ) non esista un giocatore migliore di Pasqual? e Marchionni perchè è sempre titolare e non viene neanche mai sostituito??
Sinisa non ha colpe ma purtroppo bisogna dare una scossa a questa squadra, non è riuscito a trasmettere ai giocatori quel “carattere” che in partite come questa sono fondamentali…..con mio dispiacere ma DEVE essere ESONERATO! Continuare con lui aumenterebbe DANNO al DANNO!! Non so chi ci sia di disponibile…..ma per una squadra che già a Novembre si deve salvare serve un allenatore con GRANDE esperienza nella lotta per la salvezza (Novellino??)
Vado con un’altra previsione ( che spero ovviamente sia smentita…..) nelle prossime 3 partite non riusciremo a fare più di 4 punti e sono ottimista :)( REALISTICAMENTE penso che non ne faremo più di 1 !!)
12a Fiorentina-Cesena (2-1) (1-1)
13a Milan-Fiorentina (3-1) (2-0)
14a Juventus-Fiorentina(1-1) (2-1)
FORZA VIOLA
Novembre 10th, 2010 alle 23:32
Medaglina a Boruc e arrivederci!
Sono dai tempi di Francesco Toldo che non abbiamo un portiere decente!
E poi basta mi sono rotto di prenderle da tutti in maniera così rinunciataria e idiota!
Potevamo rimettere in carreggiata il match e invece siamo a leccarci le ferite!
Prevedo una nottata insonne!
Buona notte a chi se la può permettere!
Novembre 10th, 2010 alle 23:39
David, siamo rimasti nel tunnel maremma impestata ladra!
Alessandro
Novembre 10th, 2010 alle 23:49
Ho toppato di brutto il pronostico :(… altro che colpaccio… e per fortuna che Borriello & C. hanno sbagliato tanto sotto porta…
Frey e Montolo, TORNATE PRESTO!!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 23:49
Dopo l’uscita di Boruc forse qualcuno si cospargerà il capo di cenere e penserà anche a Frey.
Possibile che nessuno gli abbia detto che di piedi non è buono? Lo avevamo già visto domenica col Chievo e c’era andata bene!
Novembre 11th, 2010 alle 00:49
3 pere ho sbagliato avevo detto 4, e ora non date la colpa a Boruc perchè sareste vergognosi, io ho visto un Gamberini da tre che cerca ancora Borriello e la difesa da 2 con Simplicio perchè erano in 4 attorno a lui. Boruc è uscito bene non ha preso la palla, succede, anche Buffon ha sbagliato ma l’idea è stata giusta ha avuto sculo veramente. Pasqual non pervenuto ma non è colpa sua si conoscevano i limiti. Quello che più mi sta deludendo, considerando quali erano le prospettive è Gamberini, tutt’altro che un gran centrale ( speriamo si decidano a fare un grande anzi grandissimo investimento in difesa perche’ è da li che si costruiscano le squadre). Grande Gila come domenica scorsa benino Adem, il resto è da segnarsi!
Novembre 11th, 2010 alle 00:51
Dimenticavo migliore in campo Santana l’unico che sembra avere le idee chiare
Novembre 11th, 2010 alle 07:18
ennesima sconfitta…ma tanta gente ancoras non arriva a vedere le responsabilità colossali della società e della proprietà per aver allestito forse una delle peggiori compagini della storia…continuiamo così…i conti si fanno alla fine vero…ma è inutile chiudere la stalla quando i buoi son già tutti scappati…
Novembre 11th, 2010 alle 11:45
Grande david mi piace molto il suo aspetto critico e non come certi giornalisti che – come quel pelato de la nazione QN (non Bannucci, laltro)- è sempre dalla parte del patron! però la inciterei ad andare fino in fondo alle critiche 🙂 (cioè non abbaimo gioco di chi sara mai la colpa:)?
Novembre 15th, 2010 alle 10:28
E intanto vargas è già in Perù.
Ma se deve ancora ripigliarsi, visto come ha giocato anche sabato !