Brodino
Inserito da admin il 1 Nov 2010 8:05 am. Categoria: Fiorentina.
Secondo tempo sconfortante, senza idee, senza grinta e senza corsa.
Il primo invece era stato buono, soprattutto per merito di Mutu, che è chiaramente meglio di tutti (io però non cambio idea, vista la Samp? Bastava un gesto dimostrativo…).
Si continua a parlare di quarto, quinto posto e invece siamo sempre lì, con una media da incubo e con un novembre che si preannuncia difficilissimo.
Continuo a non capire le difficoltà fisiche della squadra, al massimo si corre per cinquanta minuti e alla fine uno dei più vispi era proprio Mutu: ma si può?
Su Cerci non si sa più cosa inventare, meno male sta recuperando Gamberini e Santana per un tempo è da squadra di alta classifica.
Quella a cui punta Mihajlovic: coraggioso, ma forse un po’ eccessivo…
Novembre 1st, 2010 alle 08:29
Squadra e società sono scariche. Anche nelle ultime due stagioni di Prandelli vi era la consapevolezza, peraltro messa in chiaro da Corvino, di arrivare sempre ad annusare la grande impresa senza afferrarla. A volte può essere un limite anche non poter sognare, per gente che riempie lo stadio festeggiando una (la)Coppa Italia.
Corvino parla chiaro, ma a questi livelli non credo si possa aver paura di non essere compresi: ciascuno dovrebbe onorare al meglio il contratto con una società ed una città.
Si tratta di preservare una “alchimìa” nella squadra e non credo Mihajlovic ne sia capace.
Firenze non ha paura, insegue il sogno con una fierezza che smuove il mondo, e nell’averlo scritto sento di non aver esagerato.
Novembre 1st, 2010 alle 08:56
Ciao David, ma perchè non dire la verità nuda e cruda??? Giocatori mediocri, allenatore molto mediocre e d.s. molto ma molto mediocre ( una per tutte: 4,5 mln per cerci …altro che tapiro questo va cacciato subito!) La squadra è quella da aprile in poi, noiosa ed irritante e..perdente spesso e volentieri. Nel 2010 siamo sicuramente la peggiore squadra della serie A! Non facciamo le coppe (meno male) e i giocatori non si reggono in piedi. Il Gilardino degli ultimi 8-9 mesi (nazionale compresa) è un giocatore qualunque e questo la dice tutta. Poi che la squadra non lo assista lo posso ammettere ma lui ad oggi sembra il classico giocatore di 35-37 anni a fine carriera. Coraggio, ci vuole coraggio!!! Ricca pedata nel c..o alla coppia Sinisa /Pantaleo e una bella strigliata a questi signorini che ci fanno vergognare quasi tutte le domeniche! Montolivo non sta bene? Fuori ad operarsi e mettere un primavera. Non ci riempiamo la bocca con le solite frasi che è indispensabile, cosi non lo è per nulla! Cerci??? Avvertire i DV che il loro super d.s. ha buttato 4,5 mln nell’Arno e metterlo in tribuna (potrei dire a tagliare l’erba del Franchi). Al suo posto un primavera qualunque. Ma le avete viste le sue ultime apparizioni? Da vomito. David, ma perchè voi giornalisti non avete il coraggio di dire certe cose A CHIARE LETTERE?
SEMPRE FORZA VIOLA, MA DA CA. UN’ANNO RIMPIANGO LA VECCHIA FIORENTINA, ALMENO NEGLI 70/80 SI SAPEVA CHE ERAVAMO DESTINATI AD UN CAMPIONATO MEDIOCRE. Ora ci tocca sentire quel pseudo-allenatore che parla della luna….
Novembre 1st, 2010 alle 09:00
David, squadra nettamente da serie B. Il problema è che Mijajlovic insiste a dire che c’è tempo per recuperare..ma cosa…speriamo di arrivare a 40 punti. Il fatto è che un allenatore che ha sempre lottato per non andare in serie B e questa è la mentalità imposta alla squadra. Ma mai una Fiorentina che vuol entrare in Champions a 10 minuti dalla fine si mette a fare melina??? Sai cosa mi auguro? Che si possa perdere 3 o 4 partite e che ce lo levino dagli zibidei.
Novembre 1st, 2010 alle 09:03
Ecco qualcuno che la pensa come me…DA TUTTOMERCATOWEB:
Qualcuno si ricorda la Fiorentina di inizio anni 90? Quella allenata da Sebastiao Lazaroni piuttosto che quella di Gigi Radice (campionato 91-92) che precedette la Fiorentina bella ma sfortunata, retrocessa dagli arbitri e da Agroppi nel 92-93? E ancora, quella delle stagioni 78-79 e 79-80, successiva alla grande paura del 77-78, quando ci salvammo all’ultima giornata, o quando esultavamo per l’acquisto di Mario Zagano dal Lecce. O quando ancora un pareggio (magari a Torino) contro la Juventus o, ancor, meglio una vittoria al “Comunale” contro i bianconeri salvava e dava un senso ad un’intera stagione. Ecco, era da allora che non provavamo un senso così grande di svuotamento, di anonimato, di inutilità come quello che trasmette questa Fiorentina. Intendiamoci: siamo già contenti che questa Fiorentina (pur nella sua mediocrità) sia diventata una squadra, arida ma squadra. Le prime partite di questo campionato contro Napoli, Lecce, Lazio, Genoa ci avevano regalato una squadra scollata, sfilacciata, distante tra i reparti, una squadra incapace di reggere tatticamente il confronto con qualsiasi altra formazione di serie A. Adesso vediamo un’organizzazione tattica, un ordine in campo che ci fa ben sperare, anche se a fronte di questo vediamo allo stesso tempo una sterilità offensiva, un’impalpabilità dell’attacco che ci lascia attoniti.
E vogliamo fare nomi e cognomi: Alberto Gilardino, Alessio Cerci, Marco Marchionni, Riccardo Montolivo… Il gila è diventato ormai un caso patologico. Ieri, a Catania, rientrava Mutu e per qualche minuto si è avuta l’imopressione che la “cosa” potesse funzionare. Poi, spenta la luce del romeno, il gila è tornato in quel tran-tran fatto di gomitate, strattonate, spallate e ruzzoloni per terra che non portano assolutamente a niente. Non un tiro (men che meno da fuori area), non un contrasto vinto, non un dribbling vinto oppure uno spunto che lo portasse a cercare e vincere l’uno contro uno, che poi è la vera essenza del calcio. A poco è servita la vicinanza di Adrian Mutu. Gilardino è ormai entrato in un tunnel del quale non vede la luce e nemmeno sa come arredarlo per renderlo meno inospitale di quanto lo sia adesso. Gilardino deve risolvere i suoi problemi dentro di se. In una parola: deve capire se ha ancora voglia di stare a Firenze, senza coppe, senza vetrina europea. Perchè questa è la situazione: per tutto l’anno l’Europa non passerà da Firenze e Gilardino se ne deve fare una ragione. Poi c’è il caso Alessio Cerci. Il “Garrincha di Velletri”, ormai non è un mistero, non sta simpatico alla gente di Firenze. Sarà quella parlata vagamente romana, sarà quell’espressione indolente, sarà il rendimentro in campo assolutamente inadeguato per il blasone e l’importanza della maglia viola. E allora? Tocca a Mihajlovic recuperarlo, dargli fiducia senza sovraccaricarlo di responsabilità. Tocca a lui darsi una scrollata, tornare con i piedi per terra e lavorare sodo, umilmente, senza presunzioni e false ideologie per la testa. Marchionni è una conseguenza della crisi di Cerci. Dimenticato (e superato dallo stesso Cerci) all’inizio, l’esterno di Valmontone se l’era legata al dito e remava…non certo a favore. Poi la svolta, la partita di Genova contro la Sampdoria, la nuova fiducia di Mihajlovic e la ricaduta domenica contro il Bari. Marchionni è uno di quelli che ha sofferto di più il distacco da Prandelli. Poi la mazzata Cerci, subito titolare al suo posto. Ora marco è più convinto ma non basta. la Fiorentina ha bisogno di qualcosa di più. Riccardo Montolivo, da parte sua, sta raschiando il barile. Il “capitano” è palesemente menomato, non è nè carne nè pesce, non calcia, cade in un equilibrio precario, è completamente nella parte di Enrico Toti che accarezza la sua fida stampella. Urge fermarlo. E’ vero, Bolatti non è in grado di sostituirlo, e allora studiamo un’alternativa tattica perchè Montolivo (è vero) in queste condizioni non può giocare. La Fiorentina, duole dirlo, con lui gioca sempre 10 contro 11. A tutti loro aggiungiamoci Jovetic, infortunato di lungo corso, D’Agostino ormai in rampa di lancio e Vargas, assolutamente inprescindibile per la causa viola. A Napoli direbbero… “A da passà a’nuttata…”, a Firenze diciamo che dopo il Chievo ci saranno Milan e Juve fuori, il Cesena in casa e la Roma di nuovo fuori…e sopratutto c’è da risolvere un penultimo posto in classifica.
Vista così…si salvi chi può…
TuttoMercatoWeb.com – il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
Solo che qui i toni sono ancora pacati IO SONO IN….TO NERO!
Novembre 1st, 2010 alle 09:04
Se i fatti sono una dura realtà abbastanza eloquente, a che serve spremersi le meningi
per trovare argomentazioni diverse da quelle che tutti noi ,all’unisono, andiamo ripetendo “ad abundantiam et ad nauseam”? Le scorte di sopportazione le abbiamo esaurite ed il tempo di prova per lo stracazzuto è abbondantemente scaduto.Dopo nove giornate e l’inguardabile intermezzo di Coppa Italia, la Fiorentina continua a essere
un NULLA VESTITO DI VIOLA!Urge un Bortolaso per rimuovere la spazzatura!
Scusatemi, amici Viola e David, se nel mio sfogo non si parla di calcio giocato.
Oggettivamente, come potrei farlo?Grazie a
Corvino e ad uno che millantava di avere gli attributi, il Calcio non sta più di casa a Firenze!
Novembre 1st, 2010 alle 09:05
Soddisfatto del rientro di Mutu:è l’unico fuoriclasse che abbiamo ed è stato giusto metterlo subito in campo per fargli ritrovare la condizione atletica in vista delle prossime difficilissime partite;piuttosto quello che non mi è piaciuto di ieri sera è stata la mancanza di idee del tcnico in panchina:èpossibile giocare una partita intera con un Marchionni completamente assente?E’ possibile inserire un Cerci irritante per la sua nullagine? A mio avviso doveva entrare Lajic al posto di Marchioni oppure far entrare Bolatti con un centrocampo a tre.Per finire una ultima considerazione riguardo Mutu:i media,compreso David,continuano a massacrarlo,per una scazzottata fuori dal campo di gioco,ma cosa si dovrbbe dire di quello che ha combinato Cassano con quegli epiteti vergognosi al suo presidente in un contesto societario? E pensare che il nostro ex beneamato Prandelli lo voleva prendere a pedate mentre ha telefonato al al figlio prediletto Cassano per rincuorarlo.
Novembre 1st, 2010 alle 09:05
coraggioso? Sì a parole sicuramente, ma la partita di ieri sera è stato un inequivocabile e palese segno di mancanza di pelo sullo stomaco di squadra ed allenatore in primis.
2 cambi striminziti senza una minima variante tattica ed un terzo, ridicolo, per andarsi a prendere questo importantissimo 0-0 sul campo di una squadra che correva meno di noi…
5° monte ingaggi assolutamente non corrispondente alle performance sul campo e poi ci si lamenta se la disaffezione serpeggia nei confronti di una squadra che non fà assolutamente nulla per meritarsi applausi e passione.
A pensar male sembrerebbe che sia stato un copione già scritto dalle parti. una cosa è sicura, domenica prossima a pranzo non avrò distrazioni.
Che l’allenatore si dimostri adeguato alle sue chiacchiere(magari con qualche parolaccia in meno in sala stampa-proprio stile Fiorentina sì…) ed i giocatori al lauto stipendio puntualmente pagato altrimenti dal nostro risicato stipendio non vedranno decurtato un solo euro per questo scempio allo sport ed alla sportività, perchè una partita come quella di ieri allo sport non può fare che male…
Novembre 1st, 2010 alle 09:07
Montolivo: Ohibò!!!!! Altro che Cerci!
Novembre 1st, 2010 alle 09:08
Sì, il primo tempo è stato decente, nel secondo eravamo cotti, anche se pochi avevano giocato 120 minuti in Coppa Italia.
Mi sono sembrati in crescita Santana, Pasqual, Gamberini, Natali e Mutu è andato bene.
Una domanda: ma Gilardino non è proprio in grado di fare di più per esclusiva colpa della squadra? Va bene essere finalizzatori, ma non può essere che faccia goal solo dall’area piccola, ieri mi pare che abbia sbagliato moltissimi controlli e uno-due.
Novembre 1st, 2010 alle 09:14
Ma perchè fanno ancora giocare cerci, io ero un estimatore ma fa veramente ridere poteva mettere liaic che diamine con cerci si gioca sempre con un uomo in meno, Marchionni poi è in una condizione atletica veramente approssimativa non ho parole…
Novembre 1st, 2010 alle 09:15
Concordo in pieno (anche, e soprattutto, sul gesto dimostrativo suggerito).
Mi tocca contro-risponderti nel merito della tua ultima RISPOSTA riservatami:
Come “Tua” Repubblica intendevo il quotidiano che leggi e non quello su cui scrivi…E comunque Corriere=Repubblica in quanto ad indipendenza al cospetto del FattoQuotidiano.
Per favore non rispondermi di fare attenzione se hai capito bene a cosa mi riferivo.
Marco CECINA
Novembre 1st, 2010 alle 09:17
Alla fine ci salveremo, ma resta il fatto che qs stagione è una pena infinita. Speriamo solo di salvarsi in fretta, così poi si fa festa e si passa direttamente alla stagione prossima, sperando di riuscire a rimettere insieme una squadra almeno motivata, da battaglia e che abbia un’anima , qualsiasi possa essere il traguardo che realisticamente possiamo
porci.
Non è solo o tanto il lottare per la salvezza (non è la prima volta che si vede), ma il vedere certe prestazioni
è veramente sconfortante, al di là del punticino conquistato che fa classifica.
“Nell’ora di sconforto e di vittoria, ricorda che del calcio tua è la storia”
Se vincere qualcosa nel calcio moderno a Firenze è una chimera, almeno una squadra che abbia un’anima e che ci provi sempre
la si vorrebbe vedere.
Novembre 1st, 2010 alle 09:18
Senza entrare in disamine tecniche, ancora una volta la squadra non ha superato la “prova divano”. In cosa consiste: data una partita della Fiorentina, un divano comodo e magari un bel caminetto accesso, la prova consiste nel riuscire a non farmi addormentare prima della fine della partita.
Ebbene anche ieri sera la prova è miseramente fallita, con il crollo a metà ripresa. Da ormai un annetto le partite della viola sono di una noia mortale dove veramente ci vuole un bello sforzo per riuscire a “godersi” tutta la partita; ed io che tifo viola da 1980 ne ho viste di partite. Ma anche nei periodi più grigi avevamo comunque qualche giocatore in grado di fare qualche giocata (Antognoni, Baggio), oppure degli schemi di gioco (prima era Prandelli) che anche in mancanza di campioni rendevano piacevole la partita. Ora come ora le partite della viola sono a dir poco soporifere. Senza essere un tecnico, il giorno in cui verrà superata la “prova divano” allora si tornerà anche a giocar bene e vedere la luce.
Novembre 1st, 2010 alle 09:29
Partita triste senza gioco e senza anima!!!
Sembravamo la squadra più provinciale del mondo che aveva paura nel secondo tempo anche a passare la metà campo!!
Questa non è la mia Fiorentina!!
Non c è uno stralcio di gioco una verticalizzazione una sovrapposizione bohhhhh mi sembra tutto improvvisato.
Che senso ha poi sacrificare Montolivo in quel modo quando è palesemente infortunato.
Lo esponiamo a figurucce ma soprattuto al rischio di infortuni più gravi.
Il problema è che non abbiamo alcuno sostituto visto che D’Agostino non sappiamo quando e se rientrerà mentre di Zanetti ne abbiamo perse le tracce.
PS chiudo con Cerci, ma che ci fa un favore a tutti quando scende in campo???
Rispedire al mittente quanto prima, facciamo una bolla di reso “per merce non conforme”.
Forza viola!!
Novembre 1st, 2010 alle 09:35
Se non ci sarà un’inversione di rotta che ci porti fuori dalla crisi prevedo la serie b senza tante incertezze ma anzi con assoluta realtà. Se così fosse (e mi auguro di no, visto che ormai di amarezze da un anno in qua, ce ne hanno date sempre tante, oltre ai “4 sgudetti e alle 4 gempion ligghe”), questa società rischia di diventare la più nefasta della nostra storia recente. Illusi da 2 anni di CL (è l’ora di farla finita con 4 CL… e i 2 anni di calciopoli purtroppo non contano e in quegli anni non c’erano in serie a, o erano appena arrivate, né genoa, né napoli e la lazio era ancora invischiata nelle melme dei precedenti debiti cragnottiani), oggi ci ritroviamo alla lotta per una difficile salvezza. Se (sperando che non accada) finissimo in serie b, questi signori che non vogliono sentirsi criticare, avrebbero combinato più danni del cotonato, che almeno nella sua follia e megalomania, ha vinto tre trofei comunque. Siamo tutti riconoscenti di non giocare più a Gualdo, e va bene, ma noi oggi quel credito lì ormai lo abbiamo abbondantemente ripagato!!!! Basta riconoscenza. Firenze ha necessità di tornare ad eccellere, e non essere presa a schiaffi e sberleffi da tutti. Una società assente in tutti i suoi ruoli, in mano ad un DS che fa il bello e (soprattutto) il cattivo tempo (da 4 sessioni di mercato) acquistando in due anni tutti giocatori che si conoscevano e noti per i continui gravi infortuni (a cominciare da Castillo che veniva da un lungo infortunio, Natali idem, zanetti,marchionni,felipe,anche de silvestri fu preso in fase di riabilitazione, con d’agostino che ha fatto una, dico, UNA sola partita, il cavallo di ritorno Comotto che fu preso rotto come in precedenza Santana e ci metto, ormai che ci sono, anche Vieri). Se poi si rompono jovetic e vargas( questa è stata reale jella) mi venite a parlare di sfortuna? Appellarsi alla sfortuna è da perdenti, mascherando poi questi errori con il buonismo di una società diventata l’opera pia, save the children, terzo tempo e altre amenità molto nobili, per carità, ma utili solo agli altri e mai a noi per eccellere sportivamente. Operazione di convincimento in cui i DV sono stati maestri nell’inculcarne la priorità alla tifoseria e tarpargli le legittime fantasie di vittoria. Così almeno si sarebbe potuto spendere un pò meno e rientrare dei capitali investiti. L’importante è diventato solo partecipare, visto che noi non potremo mai aspirare a vincere qualcosa causa il monte ingaggi e gli introiti minori dalle tv rispetto alle strisciate… ma allora alla lazio (per fare un esempio attuale) come hanno fatto? Riconoscendo che anche in regime di autofinanziamento hanno comunque investito (o meglio… reinvestito le plusvalenze delle cessioni, e mi viene in mente anche smantellando uno dei migliori attacchi della serie a che avevamo con osvaldo, pazzini e anche toni andando a pescare nel meno recente passato) 35 milioni, non sarebbe l’ora di chiedersi il perchè di un mercato astruso e pieno di corvinate (dio ce ne scampi ormai) che hanno fatto solo danni meno che al diretto interessato ( girano strane voci)?? Io sto aspettando l’incontro dei DV con Beha, che è un giornalista non allineato, non tanto perchè credo che abbia ragione, ma perchè una volta per tutte credo che una persona sia veramente determinata a chiedere CHIAREZZA in maniera concreta che nessuno è riuscito a tirargli mai fuori!! Basta chiacchere, siamo allo sbando ormai. Se pensate che senza i DV (perchè chiunque può gestire una società di calcio con l’autofinanziamento) finiremo in una situazione peggiore, vi domando: perchè peggio di così cosa deve succedere?
Novembre 1st, 2010 alle 09:38
caro davide anch’io non capisco più la condizione atletica della fiorentina. In coppa Italia giocano i giovani e anche loro non reggono i 90 minuti. In campionato non riusciamno a correre per tutta la partita anche quando non abbimao impegni infrasettimanali. Ma una domanda specifica a Miha non gliela potete fare? e’ troppo evidente la differenza nelle prestazioni agonistiche dei nostri giocatori rispetto ad altre squadre per tricerarsi dietro frasi come: ci sono alcuni giocatori che rientrano da infortuni (e gli altri allora perché non corrono?); i giocatori stanno bene ma manca la convinzione (figurati se stavano male), ecc.
Novembre 1st, 2010 alle 09:40
Con questi brodini, caro Guetta, c’è il rischio di morire di fame.
Novembre 1st, 2010 alle 09:42
A mio giudizio questo è un buon punto, ottenuto contro una squadra, il Catania, (la cui impostazione in fase di possesso palla, si basava sul rallentare il gioco) che viveva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE arroccata in difesa con 10 uomini, per poi ripartire in contropiede, tattica peraltro in cui ha giocatori veramente veloci e capaci.
In fin dei conti catenaccio e contropiede… per niente facile giocarci contro…
Io vorrei soffermarmi piuttosto un attimino su Frey, che anche ieri, in certi frangenti della partita ho trovato IRRITANTE e PREOCCUPANTE.
Anche ieri sulla punizione di “rimmel fondotinta” Mascara aveva disposto tre uomini in barriera e all’ultimo secondo ne ha tolto uno, lasciando PALESEMENTE una parte (la sinistra del portiere) della porta a disposizione dell’ottimo giocatore del Catania.
Risultato?… Incrocio dei pali pieno e “san deretano” che ci ha dato una mano, mentre Frey se ne stava beatamente FERMO come un tir in una piazzola sull’autostrada, a vedere la traiettoria del pallone che per un paio di centimetri non ci condannava… e dopo l’erano “assi di bastoni” in zona posteriore…
Questa immobilità si è verificata in altre occasioni durante l’incontro, per non parlare (sig!!… sob!!) del gol di Ziegler a Marassi.
Vogliamo poi parlare dei tempi di rimessa in gioco di Frey, anche quando la palla non viene rinviata dopo un fallo di fondo?
INTERMINABILI!!!
Provate a contare i secondi che trascorrono da una potenziale azione di contropiede della Fiorentina ad un rinvio che per contro, permette alla difesa avversaria di ridisporsi e che puntualmente finisce in possesso della squadra avversaria stessa!!!
Maremmainteccherita davvero… o pevviadicché dico io, Frey l’è solo capace di fare il famoso e SUPERIRRITANTE “ciribè”?
Ora io non posso che dire grazie a un portiere che fino a un paio di anni fa è stato a dir poco DETERMINANTE, ma dico anche che sarebbe l’ora di provare a tempo pieno Boruc, non sia mai almeno per vedere come se la cava in una partita di campionato (e a me sinceramente non pare un brocco, ma tutt’altro).
Nessuna bocciatura per Frey, sia ben inteso, ma penso che qualche giornata di riflessione in panchina, non farebbe assolutamente male al portierone francese.
Per quanto riguarda l’argomento Mutu, penso che sia l’ora di parlare solo per le sue prestazioni sul campo e devo dire che ieri è entrato (dopo mesi che non giocava una partita ufficiale n.d.r.) col piglio del trascinatore, anche se in due o tre occasioni, più per la voglia di strafare che altro, ha esagerato nelle conclusioni da fuori area.
Della Valle ha detto che Mutu deve molto alla Fiorentina per ciò che ha fatto (o meglio dire ha combinato) nei mesi trascorsi e lui ha risposto positivamente sul campo e per quello che mi riguarda, io dico BASTA COI PROCESSI E LE CONDANNE SOMMARIE e non raffronto neanche lontanamente Mutu con Cassano, il quale quest’ultimo, è sempre stato un plateale e una testa di… diciamo calda che è meglio, sia dentro che fuori dal terreno di gioco.
Io non ho mai avuto modo di vedere Mutu uscire nella vita privata, con un paio di scagnozzi al seguito, come invece usa fare il Fantantonio di “stopardizeri” o di mandare letteralmente affanculo il proprio Presidente societario e mi pare anche che Adrian abbia accettato la decurtazione dello stipendio (anche se morto di fame non lo è sicuramente) per tutti quei mesi in cui “madame sibutramina” si è “accoppiata” con lui.
Morale: da qui in avanti, giudichiamo Mutu per quello che farà in campo e se sarà da fischiare lo fischieremo e se sarà da applaudire lo applaudiremo, ma di quello che succede fuori dal campo, lasciamo che se ne occupino le sedi competenti.
Fermo restando che Mutu di cazzate ne ha fatte parecchie, io mi ripeto: se Adrian servirà alla causa della Fiorentina, allora ADRIAN IN CAMPO TUTTA LA VITA…e ieri si sono visti anche dei risultati, dal momento che a mio modestissimo parere la Fiorentina ha disputato una buona gara e Mutu è stato uno dei migliori.
Non molliamo e speriamo che l’infermeria si svuoti alla svelta.
Un saluto a tutti.
by L’Antigufo
Novembre 1st, 2010 alle 09:42
40 punti alla svelta e a giugno rinnoviamo tutto , ds compreso .
Novembre 1st, 2010 alle 09:51
Un punto potrebbe non bastare nella lotta per non retrocedere:il gioco non c’é:Mutu sarà anche bravo ma ha inciso poco, forse perché fuori da 10 mesi.Si salva santana nel primo tempo.Il povero montolivo,costretto a giocare e soffrire fisicamente é inutile in campo ed un’offesa alle specie protette.Contro un modestissimo catania( meno male) non abbiamo preso goals.Di gioco neanche una parvenza, non un’azione corale,non dei veri attacchi pericolosi.(forse qualcosa nei prime 10minuti).Quindi difesa attentina, centrocampo inesistente,attacco che non c’é.Per ora rimaniamo la peggior squadra di A come non gioco.Se i DVs non se ne rendono conto e non mandano a casa corvino e Mihalovjich per fare qualche piccolo risparmio ora, a maggio si troveranno con un capitale squadra piu che dimezzato ed in B.Inutile aspettare.Cerci,4MM di e,grida vendetta.d’agostino,11MM/€, da “chi l’ha visto?”.Felipe,9MM/€ da C….ad essere gentili,etc,etc.ADV,ma pensa tutto questo invece di far polemiche con prandelli, per amore della Viola.
Novembre 1st, 2010 alle 10:00
L’infermeria continua a comandare ma stavolta, alla vigilia, sembrava che così non fosse: invece Vargas rimane ancora fuori e Montolivo sta malissimo. Corriamo un solo rischio in tutta la partita ma, di contro, costruiamo una sola palla-gol, con Mutu che è rientrato come ce lo aspettavamo, pimpante all’inizio e progressivamente in debito di fiato e di polpacci, com’è normale dopo il lungo stop. Bastava un briccico in più a centrocampo, al di là delle assenze segnalate, per vincerla, ma l’utilizzo di Marchionni e di questo Montolivo (che sarebbe meglio se si operasse subito) non poteva permetterlo e questo importa errore del tecnico (Bolatti avrebbe fatto peggio di Monto? Ljajic avrebbe coperto e creato meno della macchinina da autoscontro?). I due punti persi dovranno essere recuperati a Roma, una volta liquidata la pratica-Chievo, e non sarà facile, mentre la Lazio ha preso un vantaggio che rischia di essere per noi ormai incolmabile anche se è evidente che alla lunga i lotitici dovranno sgonfiarsi e rendere alla buona sorte quel che le hanno preso in prestito finora (anche questo pomeriggio). E la Juve, cari Drago e Dubbio, come subito avvertimmo è assai bene allenata, ha una rosa vasta, varia ed equilibrata e Marotta ha indovinato il mercato, dunque non è lì che ci sarà da mordere, ora che quasi un quarto del campionato è ito. Se devo dire quale sia la nota più positiva fra i nostri faccio il nome di Gambero, che mi sembra stia tornando quel che fu (a Genova, prima della samba di Cassano, aveva pur fatto bene, e così contro il Bari); non malvagio nemmeno Natali, che in assoluto trovo da seconda serie. Frey statuario sulla punizione di Mascara: su di lui le uniche dichiarazioni accettabili da parte di Prandelli nella recente intervista, ma è vero che il bresciano lo fece giocare sempre fino a maggio perdendo punti a sfare, e Miha ha anche meno scusanti perché dispone niente meno che di di Boruc. Santana eccellente nella prima frazione, subito da sostituzione (poi tardiva) nella ripresa: ha visto il diavolo, negli spogliatoi?
Novembre 1st, 2010 alle 10:02
Spiegatemi perche’ Marchionni viene spostato a sinistra e Cerci (mancino) a destra. Il calcio è fatto di cose elementari e quando hai Glardino in attacco è sicuramente un’arma importante arrivare sul fondo e crossare. Ieri sera c’e’ riuscito solo Santana nel primo tempo. Mihailovic è un allenatore in confusione tattica!!!!!!!!!!!
Novembre 1st, 2010 alle 10:05
Purtroppo eravamo contenti quando quest’estate si poteva ammirare una preparazione ”diversa”, qualcuno parlava di una squadra modello Barcellona, altri erano contenti di andare a Cortina per vedere i ragazzi che ”correvano” sul campo anzichè fare le ”corse nei boschi” come imponeva, diceva sempre qualcuno, il buon Cesare ed il suo staff.
Ora è vero che la seconda parte dello scorso campionato abbiamo avuto una media punti da retrocessione secondi solo al Livorno…dovevamo forse pensare di ritirare su un po’ la squadra atleticamente? forse ci sarebbero statio meno infortuni? ma un allenatore nuovo, non mi permetto di criticare Sinisa, forse un po’ piu’ accondiscendente verso i ”senatori” di ritorno dalle ferie al sole delle Maldive, forse fa’ bene alla squadra!
Questi oggi pero’ sono i risultati, le gambe non pervenute. la testa forse alla prossima vacanza …sempre alle Maldive,un allenatore che, passami il termine David, deve mettere sempre il propio CULO alla finestra del Franchi, un Presidente…ma abbiamo un Presidente???
Meditate gente meditate…un saluto a tutti e Forza Viola!
Novembre 1st, 2010 alle 10:06
Ieri sera hanno fatto chiaramente a mezzo.Nessuno voleva far male all’altro e,fra societa’ amiche…..!!I problemi sono tanti ed ancora non esiste parvenza di risoluzione.Non si riesce a giocare un minimo di calcio ed e’ dura anche guardarle queste partite.Mi sto annoiando a vedere le partite della fiorentina e questo, per me,e’ un delitto grave.Troppi discorsi,santi che forse non lo erano,che gran casino e,tutto ,nel frattempo affonda.Il Titanic:l’iceberg avanza e l’orchestrina continua a suonare.Che tristezza!!!Preparate le scialuppe ma fate in modo che qualcuno non ci salga,AIUTO!!!
Novembre 1st, 2010 alle 10:12
Gentilmente chiedo a tutti quelli che erano entusiasti della campagna acquisti e parlavano di terzo posto, di fare outing e pentirsi amaramente urlando:’Noi di calcio non capiamo niente’. ridatemi prandelli:prima di lui eravamo in A in zona retrocessione, stessa cosa senza di lui. fate un pò voi.vaia vaia della valle
Novembre 1st, 2010 alle 10:15
A un certo punto mi è sembrato lampante che le squadre giocassero al “vogliamoci bene”, senza infierire l’una su l’altra.
Trame di passaggi degni della Roma di Liedholm e niente più.
Però c’è un però.
Il ritorno di Mutu ha determinato la quadratura del cerchio: la Fiorentina è tornata a essere una squadra, pericolosa (1° tempo) e con un senso.
Prima… mancava Mutu!
Novembre 1st, 2010 alle 10:15
analisi perfetta.
Salvo solo Mutu (su cui condivido la tua opinione riguardo ai provvedimenti disciplinari), Santana, che se sta bene ha tecnica ottima e Gamberini in progresso. Ma ho paura di questa rilassatezza nelle dichiarazioni del dopo gara da parte di allenatore e giocatori.
Novembre 1st, 2010 alle 10:32
Ieri sera un secondo tempo agghiacciante.
Tra 26 giorni e 4 partite saremo ultimi in classifica da soli a meno di non fare bottino pieno in casa. E tanti saluti a tutti.
Novembre 1st, 2010 alle 10:45
Guardo le ultime 4 partite prima della sosta invernale e vedo 3 trasferte (Milan, Juve, Udinese) e una gara casalinga col Cagliari, allora penso a Vargas perennemente infortunato e al Montolivo claudicante e poco utile dell’ultimo periodo, sorprendendomi a sperare di arrivare a dicembre nella posizione attuale (cioè attaccato ad altre 5 squadre) e non ultimo in classifica. Ogni partita è un’impresa quest’anno, a cominciare dalla prossima col Chievo che lo scorso anno ci ha inflitto 2 sconfitte su 3 partite. L’allenatore non è certo il più adatto per affrontare un’intera stagione sul fondo classifica, ma nessuno sembra rendersene conto… Non resta che sperare in qualche punticino da raccogliere con qualche squadra ben disposta come quella di ieri, ma per vincere serve altro: serve un’organizzazione tattica decente.
Novembre 1st, 2010 alle 10:52
a me ieri sera è piaciuto tantissimo è stata una brutta partita, ma fortunatamente abbiamo preso almeno un punto speriamo nelle partite successive anche le prossime che dobbiamo incontrarenon sono certo semplici purtroppo ma io spero sempre. baci a te e a tutti i miei splendidi ragazzi della redazione, e sempre w viola!ps baci anche ai ragazzi di viola nel cuore, a cui voglio molto bene!
Novembre 1st, 2010 alle 10:55
Devo capire delle cose:
1) Perche’ dopo 20 minuti non corriamo più’
2) Perche’ non giochiamo di prima
3) Perche’ non ci muoviamo senxa palla
4) Perche’ Cerci che usa il dx solo per camminare sta a destra? Avra’ solo e solamente un movimento buono (rientrare sul sx) e una volta capito lo potrei fermare pure io ad occhi bendati???
Monte in quelle condizioni e’ meglio in panchina x favore, ha rischiato di farci perdere, Marchionni no comment.
Le uniche 3 palle in porta portano la firma del fenomeno….
Zachini
Novembre 1st, 2010 alle 10:56
Non si puo’paragonare il caso Cassano a Mutu.La Sampdoria ha una squadra piu’ attrezzata della Fiorentina e riesce a far punti senza il barese.Noi se togliamo di mezzo Mutu e’ serie B al cento per cento.Non si puo’ dare colpe all’allenatore o ai giocatori,sappiamo ormai che sono assai limitati.Le colpe sono di chi li ha ingaggiati e se ne dovrebbe vergognare.Spero che Corvino ritorni presto ai suoi poderi in Salento.Ormai non se ne puo’ piu’ di questa agonia che dura da due anni.
Novembre 1st, 2010 alle 10:59
Io invece non vedo tutto questo pessimismo…..
In fondo un punto a Catania e’ buono, se !che veniamo da una vittoria col Bari e dal passaggio del turno di coppa italia!!!!
In piu’ domenica abbiamo il Chievo in casa e possiamo vincere, facndo il quarto risultato utile consecutivo, dopo Bari, Empoli, Catania…….
E non abbiamo nemmeno subito gol!!!!!!
Non capisco tutto questo pessimismo che vi avvolge!!!! AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!
Novembre 1st, 2010 alle 11:08
Viene lo sconforto a guardare la Fiorentina di questi tempi. Ammiro gli ottimisti in servizio attivo e permanente, perché riescono a vedere la luce anche in una prestazione avvilente, come quella di ieri sera. Il Catania di ieri è lontano parente della macchina da gioco di Mihailovich, soprattutto ha una lentezza impressionante. Eppure la Fiorentina, spente le prime fiammate di Mutu, non ha mai, dico mai, saputo averne ragione. Anzi, quasi quasi a un certo punto ha pure rischiato.
Di fronte a questo spettacolo tristissimo, di cui salvo il punto in classifica e il non aver subito reti (un evento, di questi tempi), devo dire che i continui bla bla bla dei DV e dei loro turiferari come Luca Diego Andrea Calamai suonano ormai molesti. Invece di star sempre li a discutere e combattere con nemici veri e immaginari, guardassero come hanno ridotto il “loro” progetto: una squadretta senza capo né coda. E ponessero rimedio, sempre gliene freghi qualcosa.
Novembre 1st, 2010 alle 11:12
Ma state boni !
Il Catania non perde in casa da 17 giornate e dovevamo essere noi quelli ad interrompere la serie ? Con una squadra rabberciata tra infortuni e rientri anticipati ?
Il Catania è squadra che aspetta che l’avversario si scopra per colpirlo in contropiede. Ci siamo già caduti lo scorso anno nel tranello e abbiamo perso. Volevamo fare il bis ?
Era dal novembre dello scorso anno che non riuscivamo a non subire gol fuori casa e ieri ci siamo riusciti. Dopo un anno.
Per fare questo Sinisa ha dovuto schierare una squadra raccolta, con uomini di esperienza e non dovevamo scoprirci troppo perché loro si difendevano in 10 e non vedevano l’ora che gli concedessimo praterie dove infilarci in contropiede.
Un buon punto. Purtroppo il gol non gol del Napoli, il gol annullato a Lecce, il rigore sbagliato contro il Palermo e i due minuti di follia contro la Samp pesano come un macigno sulla classifica.
Sperando che gli infortuni ci lascino in pace, questo novembre vedremo se la Fiorentina di Sinisa sarà all’altezza.
Novembre 1st, 2010 alle 11:17
David, mi aspettavo un po’ più di verve. Sembra che la mancanza di verve della squadra si rifletta anche nell’opacità delle critiche dei giornalisti.
Non è stato affatto un brodino, è stata una vergogna e uno scandalo.
Una mentalità perdente. E non capisco perché non si debba criticare Mihajlovic, sembra che abbia ereditato da Prandelli l’intoccabilità con la differenza che Prandelli l’intoccabilità l’aveva guadagnata sul campo.
Profonda tristezza a cui si può rimediare solo se Della Valle ci mette soldi, ce ne mette parecchi anche a costo di un po’ di deficit di bilancio.
Novembre 1st, 2010 alle 11:19
Il licenziamento del direttore sportivo sopravvalutato è il primo punto.
Novembre 1st, 2010 alle 11:19
Sarà un campionato lunghissimo. praticamente infinito, e pensare che doveva essere quello del riscatto, senza coppe tutti concentrati sul campionato…! E poi avevamo preso Cerci, il Cristiano Ronaldo di Valmontone (ma dove sono tutti quei marziani che ne parlavano in termini di “devastante”?… Poveri noi!)! Colgo l’occasione per ringraziare tutti dal Genio alla sconcertante proprietà viola, che si occupa di tutto TRANNE CHE DI FARE UNA SQUADRA VINCENTE COME AVEVANO PROMESSO! PS. Per favore dite a Petri di andarci pianino pianino con Mutu, perchè senza di lui si rischia la serie C diretta… (tra l’altro non sapevo che chi commettesse qualche “reato” fuori dal campo dovesse essere punito anche sul lavoro… curiosa posizione, un tantino giustizialista e parecchio ipocrita, no?…).
Novembre 1st, 2010 alle 11:23
l’importante era fare punti e li abbiamo fatti e era dallo scorso anno che nn si prendevano goal in trasferta, stiamo piano piano migliorando ci vuole tempo e i giocatori si sono calati in questa realtà, da gennaio ritorneremo al 6 7 posto e poi possiamo vincere la coppa italia
Novembre 1st, 2010 alle 11:24
Squadra mediocre e allenatore molto..ma molto scarso…
Risultati in linea con i mezzi a disposizione.
Novembre 1st, 2010 alle 11:37
E’ sempre più lampante la bontà delle iltime 3 campagne acquiti-cessioni…
Il Corvo ha buttato dalla finestra una marea di euro per mezzi giocatori, giocatori che in serie B se ne trovano a decine! E attenzione, stò parlando dei titolari, dei panchinari che dire… se non giocano mai (forse un’apparizione in Coppa Italia…) e sono le riserve dei “nostri magici campioncini” devono essere veramente poca cosa…
Bene, Bravo, Bis, Sig. Corvino (4 cempionz lig…).
Per fortuna la primavera è un continuo serbatoio di giovani talenti… Ma quando mai!!!
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 1st, 2010 alle 11:41
Gente datevi pace!
Una squadra non si giudica al completo e con tutti gli elementi in forma: questa è una situazione che non si avvera mai.
La squadra si giudica per quel che è tutti i giorni.
Questa è la Fiorentina: quella di ieri.
Continuo a dire che lo staff tecnico senza Prandelli vale forse la salvezza, ma in serie B.
Attendo curioso le decisioni della società a Natale, perché non vedo come potremo essere tanto più su di così in classifica, con prestazioni come quella di ieri.
Va fatto pulito, gente, o saranno dolori.
Novembre 1st, 2010 alle 11:48
Non addormentarsi sul divano , vedendo partite come quella di ieri sera , è veramente difficile.
Novembre 1st, 2010 alle 11:53
Salve David,
più che un brodino, mi è sembrato un bel BISCOTTINO… no comment
Forza Viola
Novembre 1st, 2010 alle 11:55
Sono sempre stato un inguaribile ottimista, ma ci sono delle cose che vedo in campo che mi fanno letteralmente imbestialire!!!
Come si puo’ vedere una squadra che dovrebbe sputare sangue per tornare in alta classifica avere un atteggiamento come quello del secondo tempo di ieri?!? Vincendo ieri saremmo stati a 4 punti dal quarto posto, ma vi rendete conto che occasione abbiamo buttato per rimetterci in corsa e giocare con piu’ tranquillità le prossime durissime partite?!? Attacchiamo con la gente che passeggia, solo lanci lunghi per il poro Gilardino completamente solo. Mutu ha giocato bene, è vero, ma dopo il 60′ era comprensibilmente stremato. Nell’ ultima mezzora non partecipava all’ azione, ho visto tre o quattro ripartenze nostre nelle quali è rimasto fermo a centrocampo e l’ azione è sfumata perchè nessuno saliva. O l’ ho visto solo io? Perchè non sostituirlo con chiunque fosse in grado di correre? Negli ultimi 5 minuti siamo arrivati diverse volte al cross, ma in area non c’ era NESSUNO, a volte Gila da solo. Ma come si puo’? Al di la’ del gioco che non c’ è , degli infortuni che ci penalizzano, sono questo tipo di atteggiamenti che mi mandano in bestia. Poi si puo’ anche pareggiare a Catania, per carita’, sono imbattuti da 10 mesi in casa. Ma in questo modo no, loro ci aspettavano e hanno difeso per tutto il tempo lo 0-0; una squadra del livello della Fiorentina ha il DOVERE di provarci fino all’ ultimo, e trovo INDEGNO la melina finale, il cambio al 92′ per perdere tempo…. Roba da chiodi.
A me Sinisa sta molto simpatico e mi piace quando parla, lo trovo di una schiettezza rara. Ma è inutile predicare grinta e carattere, e poi esprimersi a quel modo contro una squadra che lotta per non retrocedere. A maggior ragione in vista del novembre che ci aspetta, con un calendario durissimo, si doveva fare di piu’ ieri.
Continuo a non far parte del partito dei 40 punti, mi rifiuto semplicemente di crederci, anche se ancora per un po’ temo che dovremo sguazzare nella bassa classifica.
Dai ragazzi ripigliamoci
FORZA VIOLA
Novembre 1st, 2010 alle 12:01
secondo me molti dei problemi della fiorentina, gilardino compreso, derivano dal fatto che sulle fasce non combiniamo mai nulla di nulla..provo a spiegarmi:
1) i terzini non spingono mai,o molto poco e visto che non sono neanche degli ottimi difensori(pasqual per niente), perche non provare con una difesa a 3, e magari qualcuno in più la davanti?
2)capitolo ali laterali..tralasciando Cerci su cui non ho più parole,non so quanto tempo è che non vedo un cross di prima su un’azione veloce..Marchionni e soprattutto Santana vogliono driblare anche il segnalinee, ovvio che poi gilardino in aria sia sempre marcato e i cross sono sempre striminziti..aspettando Vargas.Forse sono costretti a fare cosi perche partendo gia avanzati sono sempre marcati,ed è impossibile fare un inserimento in velocità e cross di prima..
Prova a fare un mio modulo: 3-5-2
FREY
difesa a tre con:
GAMBERINI
NATALI
KRODLUP (Felipe che era abituato a giocare a 3)
centrocampo con:
(davanti la difesa)
DONADEL (BOLATTI)
MONTOLIVO (D’AGOSTINO)
(larghi sulle fasce)
VARGAS (PASQUAL)
SANTANA (DE SILVESTRI,MARCHIONNI)
(dietro le punte)
LJIAJC ( SANTANA)
attacco con
MUTU
GILARDINO (babacar)
P.S
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se potrebbe essere una soluzione..tanto peggio di cosi è dura..e se si continua cosi non ci si salva nemmeno con un miracolo!!!!!!
ciao luca p
Novembre 1st, 2010 alle 12:02
Ma, a parte le assenze, la condizione fisica ecc ecc, è possibile vedere uno straccio di gioco o è chiedere troppo? No perchè sembra che siamo a novembre e sembra che a parte qualche battuta simpatica questo allenatore non abbia dato una “grande” impronta a questa squadra.
In compenso però è cortese e simpatico con la stampa e questo lo salva ancora per un po’…ma per quanto?
Come direbbe Ciuffi, Mihajlovic è un ottimo allenatore di giornalisti.
Domanda: dove pensiamo di ottenere i punti salvezza? A Milano, Torino e Roma?
Novembre 1st, 2010 alle 12:04
mi dispiace enormemente ma SINISA è un’incompetente straparla sempre ,deve fare un bagno di umiltà …….ma COMOTTO è migliore di DE SILVESTRI?,si cambia SANTANA con CERCI invece di LAJAC,e infine si cambia GILA ad un minuto dalla fine con BABACAR?per me questo signore serbo che si gonfia il petto solo di CHIACCHIERE dovrebbe fare solo una cosa ANDARSENEEEEEEEEEEE
Novembre 1st, 2010 alle 12:04
secondo me molti dei problemi della fiorentina, gilardino compreso, derivano dal fatto che sulle fasce non combiniamo mai nulla di nulla..provo a spiegarmi:
1) i terzini non spingono mai,o molto poco e visto che non sono neanche degli ottimi difensori(pasqual per niente), perche non provare con una difesa a 3, e magari qualcuno in più la davanti?
2)capitolo ali laterali..tralasciando Cerci su cui non ho più parole,non so quanto tempo è che non vedo un cross di prima su un’azione veloce..Marchionni e soprattutto Santana vogliono driblare anche il segnalinee, ovvio che poi gilardino in aria sia sempre marcato e i cross sono sempre striminziti..aspettando Vargas.Forse sono costretti a fare cosi perche partendo gia avanzati sono sempre marcati,ed è impossibile fare un inserimento in velocità e cross di prima..
Prova a fare un mio modulo: 3-5-2
FREY
difesa a tre con:
GAMBERINI
NATALI
KRODLUP (Felipe che era abituato a giocare a 3)
centrocampo con:
(davanti la difesa)
DONADEL (BOLATTI)
MONTOLIVO (D’AGOSTINO)
(larghi sulle fasce)
VARGAS (PASQUAL)
SANTANA (DE SILVESTRI,MARCHIONNI)
(dietro le punte)
LJIAJC ( SANTANA)
attacco con
MUTU
GILARDINO (babacar)
P.S
Cerci non l’ho nominato perche secondo me un paio di mesi in tribuna(NON la tribuna centrale coperta,ma in curva a prende acqia e vento ),lo farebbero diventare più umile..
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se potrebbe essere una soluzione..tanto peggio di cosi è dura..e se si continua cosi non ci si salva nemmeno con un miracolo!!!!!!
ciao luca p
Novembre 1st, 2010 alle 12:06
Io non mi ricordo di avere visto un secondo tempo piu’ brutto di quello di ieri sera, eppure sarebbe bastato crederci un pochinino di piu’ e si vinceva tranquillamente, il Catania a parte Mascara che squadra è?.
Certo David a te Cerci ti sta veramente simpatico, manca poco tu te lo mangi vivo in radiocronaca, invitalo a cena a casa tua qualche volta dio bono.
No ora a parte tutto non so cosa ci veda Mihajlovic in questo qui, va bene che la panchina non offriva tanto di meglio pero’ a tutto c’è un limite, cosi’ vuol dire farsi male da soli. E ora prepariamoci per novembre, ci aspettano delle partite una peggio dell’altra, la squadra’ si vedra’ definitivamente dopo questo periodo, e allora si sapra’ se ridere o piangere
Novembre 1st, 2010 alle 12:10
“Si continua a parlare di quarto, quinto posto”
Boh . Ma chi fuma questa robetta così buona? Ho visto ieri la partita ed il tuo, David, è il primo commento che leggo. L’impressione ieri, era quella di assistere ad una sfida salvezza … un po’ soporifera. Buono il rientro di Mutu gioca già l’intera partita anche se fa le cose migliori nel I° tempo. Però spero che dalla regia gli dicano di giocare non come se fosse il fenomeno che ci salverà, ma pensando che ci sono anche altri 10 calciatori con lui. Cerci: non sono stato entusiasta della campagna acquisti, l’ho scritto anche all’epoca, ma così è troppo; Miharesta avrà mica un po’ di colpa nel farlo giocare lì? Santana è stato commovente. Comunque, se si trattava di sfida salvezza, delle 2 squadre la più forte era la Fiorentina, e questo mi fa ben sperare.
Alè Viola
Novembre 1st, 2010 alle 12:15
L’inutile Cerci.
https://sites.google.com/site/violadistinto/le-pagelle-di-catania-vs-fiorentina
Novembre 1st, 2010 alle 12:16
A me sembra che Miha dica una cosa nelle interviste ed un’altra negli spogliatoi. Ai giornalisti dice che giocheremo come il Barcellona con un lungo possesso palla e ai giocatori di fare melina, ai giornalisti che si va sempre in campo per vincere e non per non perdere e poi utilizziamo questa melina per non perdere con un Catania in difficoltà per infortuni e condizione.
Possibile che i difensori non sappiano mai a chi passare la palla e la ridiano sempre indietro a Frey? E’ mancanza di coraggio dovuta ad una condizione psicologica, è una tattica, è mancanza di condizione fisica da parte di chi si dovrebbe far vedere per riceverla o tutte e 3 i motivi??
O inizia a essere coerente con quello che dice alla stampa oppure abbia il coraggio di evidenziare i propri limiti
Novembre 1st, 2010 alle 12:16
@Zachini
Ciao, caro … il mio pontificatore preferito! ma hai deciso di cambiare mestiere? solo critiche, critiche, anche ieri … Via ma di positivo hai visto solo che le uniche 3 palle in porta portano la firma del fenomeno? E che palle goal eh?
Alè Viola
Novembre 1st, 2010 alle 12:21
Un punto era il massimo che questa squadra poteva ottenere.Quello che trovo veramente fuori luogo,e a questo punto i dubbi che avevo su Sinisa stanno diventando certezze,sono i commenti e l’ottimismo dell’allenatore che non si è ancora reso conto che sarà molto,molto difficile salvarci.Questa squadra ha 2/3 dei giocatori da cambiare,Prandelli lo aveva capito e,con grande gioia dei vari Bucchioni,Calamai ecc,è stato licenziato.Onore a Montolivo che sta giocando con una gamba,e non è una situazione semplicissima la sua:la caviglia è una parte estremamente delicata e difficile.Speriamo bene per lui e per la Fiorentina.Certo dovrebbe essere fermato e operato,secondo logica buon senso e oggettive condizioni.Purtroppo la squadra Viola non ha i cambi sufficienti(vero Corvino?)Cerci è l’ennesima bufala dell’uomo di Vernole.Ciao David e speriamo in bene.
Novembre 1st, 2010 alle 12:25
Partita per risultato, grinta, bellezza, ritmo, emozioni e NOIA, paragonabile a un Parma-Fiorentina 0-0 dell’ottobre 2004, allenatore Zoff. Allora si finì quint’ultimi…e con questo credo di avere detto tutto…
Novembre 1st, 2010 alle 12:27
Facciamo finta di non capire?
Leggete ben benino le dichiarazioni di Prandelli su i giocatori dello scorso anno!
Forse capirete meglio che il punto di ieri è un buon punto.
Altro che squadra con campioni!
Novembre 1st, 2010 alle 12:29
LA PARTITA DI IERI SERA MI HA FATTO LETTERALMENTE VOMITARE…FORSE AVEVOANCHE MANGIATO TROPPO, MA FATTO STA CHE VERSO LA FINE SONO DOVUTO CORRERE IN BAGNO E LIBERARMI CON LA MANINA SULLA FRONTE.
MA CI RENDIAMO CONTO CHE QUESTI CORRONO SOLO PER MEZZORA, PUR NON AVENDO LE COPPE ED ESSENDO AD INIZIO STAGIONE???
E COSA S’ASPETTA A CAMBIARE L’ALLENATORE???
UNA SCOSSA BISOGNA PUR COMINCIARE A DARLA, INUTILE SPERARE DI ATTENDERE IL MERCATO DI GENNAIO (PER CAMBIARE META’ DELLA SQUADRA, SPERO, VERO CORVINO, E SU, UN PO’ DI FANTASIA, DAI!) COSI’, SE NON SI FA QCOSA SUBITO, A GENNAIO SAREMO ULTIMI STACCATI DALLA PENULTIMA ED ALLORA SARA’ TROPPO TARDI PER SALVARSI!!! E’ INFATTI SIN TROPPO PREVEDIBILE CHE NELLE 5 PROSSIME PARTITE DI NOVEMBRE RIUSCIRTEMO A FARE 3, MAX 4 PUNTI E DUNQUE AD INIZIO DICEMBRE SAREMO GIA’ ULTIMISSIMI!!!
Novembre 1st, 2010 alle 12:37
Ciao Davide, vorrei che tu facessi un’inchiesta per vedere se gli ultimi acquisti di Corvino sono stati fatti sempre con gli stessi procuratori, perchè se così fosse, si potrebbe pensare a qualche interesse privato. Altrimenti non mi spiego perchè un DS molto capace (come abbiamo visto nei primi anni) ha speso un sacco di milioni per giocatori rotti (D’Agostino), inutili (Boruc), già fallimenti in Europa (Bolatti), riserve nella loro squadra (Felipe), vicini alla scadenza del contratto (Cerci). Con le cifre spese si trovano buoni giocatori: ti faccio qualche nome: Andrè Dias, Hernanes, Ilicic, Bacinovic, Nainggolan, Piatti, ecc. Adesso abbiamo una squadra che non ha nè capo nè coda; ma quando va in Brasile, cosa ci va a fare? Il Bunga Bunga?
Novembre 1st, 2010 alle 12:44
Ma era davvero una pensata da mago visto che mutu aveva al massimo 30/40 minuti di autonomia vera mettere il ragazzino dall’inizio ed inserirlo poi nel secondo tempo quando i ritmi si sarebbero abbassati?
E poi che senso ha mettere montolivo in campo in quelle condizioni??
Gli e ci facciamo solo del male!!
Perche poi sempre Cerci in campo???
Di certo a parte le solite parole che il mister ci propina sempre in conferenza stampa sul fatto che noi andiamo sempre per vincere, ieri sera siamo andato dimorto ma dimorto per prendere un punto!!!
il nostro l è un brodino ma non di carne dimorto vegetale!!
Novembre 1st, 2010 alle 12:44
David, una domanda, anzi un favore. Alla prossima conferenza stampa di Sinisa potreste fargli delle domande inerenti alla preparazione e sul perchè questa squadra dà l’impressione di spegnersi dopo mezz’ora? Ti ringrazio.
P.s. un buon punto viste le condizioni in cui versiamo.
Novembre 1st, 2010 alle 12:51
Siamo ancora ad agosto, ritmi precampionato, senza preparazione atletica, gente che al 60° cammina, giocatori infortunati schierati in campo, Miha (molto furbo) che non ha chiesto nessuno e ora usa come alibi il non avere nessuno. Un punto a Catania che ha del miracoloso, quando giocheremo contro una squadra vera subiremo goleade.
Novembre 1st, 2010 alle 12:57
Concordo con chi ha scritto che hanno fatto a mezzo: se poi a febbraio ci serviranno 3 punti è chiaro che ce li fanno fare.
Novembre 1st, 2010 alle 13:30
A forza di brodini si rimane affamati. Non è più il momento di nascondersi e di accontentarsi. Si gioca al ” tiriamo a campare” e basta cosi. Troppo poco.
Novembre 1st, 2010 alle 14:10
Tranquilli: ad aprile torna jo-jo e ci salva lui! Tanto qui pur di non guardare in faccia la realtà rimandiamo sempre tutto a domani….
Novembre 1st, 2010 alle 14:14
Mihajlovic mi sta stufando. Nel secondo tempo andavano messi sia Babacar che Ljajic che avrebbero dato velocità e pericolosità in attacco. La difesa del Catania era in emergenza ed era stanchissima, non ha senso non aver sfruttato un’occasione del genere. Una presa in giro aver fatto entrare Babacar nei minuti di recupero, solo per perder tempo. Stiamo buttando via la stagione, ormai teniamo questo allenatore per quest’anno, ci si salva (perchè prima o poi si comincerà a giocare anche per caso) e poi si manda via Mihajlovic e si prende un allenatore da serie a!
Novembre 1st, 2010 alle 14:24
Sulla destra Papa Waigo non è un fenomeno , ma almeno, a differenza di Cerci, cerca di giocare con la squadra , recupera dietro, si ripropone avanti in maniera un minimo intelligente, cercando di driblare l’avversario al momento giusto, servire il compagno e provare il triangolo quando serve.
Ripeto , non è un fenomeno , ma è un esempio di giocatore che ha almeno lo spirito e il modo giusto di stare in campo.
Per una squadra che si deve salvare io lo utilizzerei un pò più spesso. Sicuramente molto meglio di Cerci.
Novembre 1st, 2010 alle 14:25
A me mi par d’essere all’ospedale dopo l’operazione all’appendicite,con tutti questi brodini.E io non ho voglia di sentirmi malata.Ma alla fine a forza di vedere le partite della Fiorentina,il fegato ci diventa come un pallone e ci tocca ad andare avanti a pure’.Quante domande mi frullano nel cervello,quanto mi garberebbe poter partecipare a me a una conferenza stampa di Sinisa,di Corvino o di qualche giocatore,perche’ a noi le domande “atte a non sciuparli” le non ci stanno piu’ bene a mano.
Novembre 1st, 2010 alle 14:31
Io intervengo solo per salutare tutti i frequentatori del blog e David: grazie per avermi ‘ospitato’: ho deciso di prendermi una pausa di ‘riflessione’, molto probabilmente ci sentiremo fra qualche mese, ma ora stacco: non trovo più gradevole e interessante il confronto, forse perchè spesso e volentieri si lasciano i discorsi in sospeso, io invece sono abituato a portarli in fondo. Non è una critica, anzi ritengo sia un mio difetto. Saluti a tutti e a risentirci. Andrea
Novembre 1st, 2010 alle 14:42
Con i Della Valle e Corvino non si tornerà a Gualdo di sicuro, ma per Cittadella siamo sulla buona strada …
Novembre 1st, 2010 alle 14:56
Brodino si ma fatto col dado come faceva la mi nonna quando non ci aveva la gallina e il lesso bobo ! ! !
V E R G O G N O S I.
forza viola.
Novembre 1st, 2010 alle 14:57
Brodino si ma fatto col dado come faceva la mi nonna quando non ci aveva la gallina e il lesso bono ! ! !
V E R G O G N O S I.
forza viola.
Novembre 1st, 2010 alle 14:58
una domanda: perchè mihajlovic continua imperterrito ad affermare che torneremo in alto, dove ci compete??? appena torneranno gli infortunati e appena gli altri entreranno in condizione (ma quando entreranno in condizione? perchè nessuno gli fa questa domanda sulla preparazione mi chiedo?) secondo lui inizieremo a volare?? ma perchè non ammette con umiltà che questa squadra è in seria difficoltà, che la classifica fa pietà ed è preoccupante e demoralizzante, che dobbiamo pensare ebbene si, ad arrivare a 40 punti, che non ha un gioco, che è lenta e non ha idee? continuare ad affermare che tutto si risolverà secondo me aumenta solo la falsa crdenza, anche e soprattutto nei giocatori, che alla fin fine va tutto più che bene, che non è necessario impegnarsi più di tanto, un pareggino a catania senza giocare (ho dovuto cambiare canale alla fine) è come una vittoria…a me sembra che tutti vivano molto fuori dalla realtà, che lo chiedano a noi tifosi se pensiamo che tutto si risolverà! a me sembra che ci pigli in giro a forza di ripetere che torneremo in alto….alla lunga sta stancando con tutte le sue parole e zero fatti, mi chiedo se davvero sa qual’è il problema e se sa come risolverlo…secondo me l’umiltà mihajlovic, non sa cos’è, legga la classifica e si faccia un esame di coscienza….ps: per dire, reja che dice che devono arrivare ai 40 punti e poi vedere come va, e sentire mihajlovic che ancora parla di zone alte, la dice lunga…
Novembre 1st, 2010 alle 15:17
Ragazzi, vorrei spendere una parolina per Cerci.
lo so, ieri è stato stomachevole, non ha azzeccato un passaggio.
Ho anche letto i blog e i siti dei romanisti che ci stanno sfottendo alla grande per averlo comprato a quella cifra, e del resto lo sapevo dal giorno in cui è arrivato a Firenze: due amici romanisti mi hanno subito telefonato per prendermi in giro…
Cerci è la corvinata a rovescio, è il Castillo di quest’anno, ok, ma diciamo due cose.
1) La colpa non è di Cerci, semmai è di Corvino che in una situazione come questa fa tre acquisti (dico tre!!!) di cui uno è lui, caricandolo di aspettative oltre il lecito.
Il tiro al Castillo dell’anno scorso ha distrutto quel povero ragazzo che ha avuto la sola colpa di essere comprato da un Direttore Sportivo che non ha saputo valutare i pro e i contro di un acquisto simile.
Non facciamo un tiro al Cerci adesso!
2) La differenza fra Castillo e Cerci è fondamentalmente l’età: Castillo era un acquisto del tutto inutile e senza futuro (34 anni), doveva rendere subito all’altezza dei nomi che aveva sostituito, vale a dire Osvaldo, Bojinov e Pazzini.
Cerci ha 24 anni, anni fa giocava bene, si può recuperare eccome!
Certo, ci vorrebbe Prandelli… Ma questa non è una colpa di Cerci.
Invece di infamare Cerci, (che sono d’accordo, è al momento inguardabile ma almeno si impegna), semmai protestiamo con chi lo utilizza quando non deve o chi lo ha acquistato a sproposito. Ma il ragazzo lasciamolo in pace almeno per un po’, altrimenti non si ripiglia più, non vi pare?
Novembre 1st, 2010 alle 15:52
CERCI: “MI VOLEVA IL CITY..”…AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAA
Novembre 1st, 2010 alle 16:06
PESSIMISMO ECCESSIVO!!!
MUTU E’ FONDAMENTALE!!!
COL CHIEVO 3 PUNTI E CI TIRIAMO FUORI DALLA ZONA BASSA!!!
Novembre 1st, 2010 alle 16:23
X PICO. Secondo me invece il problema è proprio che CERCI NON SI IMPEGNA. Lo vedi alcune volte svogliato camminare con le mani sui fianchi, altre volte presuntusuoso tentare giocate impossibili. L’altro grande problrema è che Marchionni non arriva piu’ sul fondo a crossare!!!!!
Novembre 1st, 2010 alle 16:50
…. e poi si chiedono il perchè del Franchi sempre più vuoto.
Mai vista partita più brutta.
UNA VERA VERGOGNA!!!!
Mai visto giocatori scaraventare il pallone in fallo laterale senza avere la pressione degli avversari.
i nostri difensori in preda al panico lo fanno regolarmente.
Mai visto TANTI ERRORI TECNICI (altro che condizione fisica) in una sola partita.
INCAPACI DI FARE I PASSAGGI PIù SEMPLICI.
INCAPACI DI RIUSCIRE A FARE UN TRAVERSONE.
INCAPACI DI UNA QUALSIASI TRAMA DI GIOCO.
TUTTI QUANTI DAVVERO TERRORIZZATI.
se non accade un cambio di rotta si rischia prepotentemente la serie B
IN OGNI MODO I GIOCATORI DELLA FIORENTINA SONO STATI SOPRAVVALUTATI E HANNO SCARSEZZA TECNICA IMBARAZZANTE.
Novembre 1st, 2010 alle 17:00
Andrea da Lucca, mi rincresce molto che tu ci lasci, ogni tanto mi prende anche a me la voglia di prendermi una pausa.
Ti auguro le migliori cose.
A presto.
Antonello
Novembre 1st, 2010 alle 17:36
Tribolo
ma che vuoi da me??
che mi consideri a fare, ti rode qualche cosa???
Sei l’ultima persona con cui avrei mai intenzione di dialogare sia di calcio che di qualunque argomento, in quanto sei un suddito …glà sei un suddito dell’ignoranza e della maleducazione per cui ti pregherei di continuare a godere dei risultati della viola senza tirarmi in causa.
A proposito vorrei far notare che se si fosse vinto a catania saremmo a pari punti del Palermo delle meraviglie e del Genoa della faraonica campagna acquisti…
Novembre 1st, 2010 alle 17:55
Lo vado scrivendo sul tuo blog da inizio campionato: questo non è un allenatore all’altezza, non è un problema di infortunati, il problema è che la squadra non ha un suo gioco.
La dimostrazione è che basterebbe un passo falso domenica per far precipitare la situazione. Poi sarò lì (in TV, sono “pantofolaio” a 350 KM da Firenze)a sperare che non accada e che arrivino tre punti da mettere in cascina perchè se non sbaglio le prossime trasferte, nell’ordine, sono Roma , Milan, Juventus….
Novembre 1st, 2010 alle 17:59
Ciao Andrea da Lucca, è stato gradevole dialogare con te !!!
Riguardo le tue critiche che sono legittime bisogna dire che un blog è aperto a tutte le idee e soprattutto è difficile seguire un filo logico a causa degli aggiornamenti che in questi giorni avvengono ogni 5/6 ore. Questo è il grosso limite di questo blog cosiccome il fatto che chiunque possa scrivere di tutto senza nessun tipo di registrazione.
Io è da tempo che ho smesso di impegnarmi a rispondere con serietà (con alcuni non ne vale la pena) e mi limito a qualche osservazione. Comunque a presto !
Novembre 1st, 2010 alle 18:28
Ho visto ds licenziati per molto meno!!!!
Quando uno ha pochi soldi da spendere, deve sbagliare pochissimo e questo corvino sta facendo sbagli da 4 anni!!!
D agostino e tutto rotto e lo sapevano anche i muri!!!
Cerci nella roma non giocava nemmeno le partitelle del giovedì!!
Ragazzi 9 pt in 9 partite sono una media da B e ricordo che non abbiamo incontrato nessuna delle 4 big.
Mamma mia ch tristezza di squadra.
Ma montolivo l avete visto che cammina???
Se non e in grado di giocare lo facciano fermare.
Pasqual mi irrita, tutte le volte i pericoli vengono da sinistra.
E volevano punire mutu???
Voglio ricordae che questo ieri sera ha tirato da solo più lui in porta che tutti i giocatori della viola in 9 partite! Ci serve come il pane!
Vedendo la lazio alle 12 30 ho provato un invidia terribile, nel calcio bisogna spendere e bene!!!
Alla fine vedrete che anche i 25 milioni per melo la juve non li rimpiangera!!!
Corvino via subito!!!
Prepariamoci ad un anno di sofferenza!!!
Novembre 1st, 2010 alle 18:43
I brodini caro Davide,si danno a Careggi.E se siamo da brodino siamo proprio messi male.Volendo insistere su questi paralleli culinari ho paura che alla ciccia siamo lontani anche perchè mi sembra che ci manchi anche i denti…..
Novembre 1st, 2010 alle 18:55
per quest’ anno è ormai così, rassegnamoci a un campionato mediocre nella speranza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Poi si ricostruirà. Con un nuovo DS e con nuovi giocatori.
Novembre 1st, 2010 alle 18:58
Se il campionato fosse finito ieri sarebbero retrocesse Bologna ,Cesena e Parma .
Scomparirebbe la serie A in Emilia Romagna.
Noi pure giochiamo da urlo e lottiamo tra le ultime posizioni.
Salvo impennate tra un mese potremmo anche essere di nuovo ultimi.
Per me è un calcio triste quest’anno.
Immondo
Novembre 1st, 2010 alle 19:14
Alcuni giorni fa’ avevo scritto riguardo alla posizione in classifica dei viola sottolineando che rappresenta ciò che attualmente quest’organico si merita.
Non capisco il ….BRODINO di Guetta e non comprendo la cecità di un giornalista, esperto conoscitore di calcio e soprattutto della Fiorentina, che si rifiuta di vedere le cose esattamente come sono e cioè che la classifica è lo specchio del lavoro che questa squadra sta producendo.
Ed il lavoro è fatto dagli uomini, in questo caso da calciatori, i quali esprimono i propri valori e ne ottengono il risultato conseguente.
Vogliamo analizzarli per reparto ?
Bene !
Difesa :
Frey – Un buon portiere che però si esprime a fasi alterne e spesso ha grosse responsabilità sul risultato.
Comotto/Pasqual – Grossi limiti difensivi per entrambi.
Gamberini/Natali – Troppo fallosi, lenti, spesso in ritardo sugli attacanti, non si può dire che diano sicurezza al reparto difensivo; vogliamo parlare di Dainelli? L’ho visto Venerdì giocare a tutto campo, anche da centravanti, altra roba!
CVentrocampo:
Donadel – un grande cuore, bravo a difendere ed a proporsi, ma non basta!
Montolivo – Ancora non si capisce se e quanto dobbiamo aspettare perchè ci dimostri quanto vale (se veramente vale).
Santana – Peccato non abbia i 90′ nelle gambe, tecnicamente è bravissimo.
Marchionni – Trotterella per il campo senza concludere nulla, non capisco come lo si possa far giocare.
Attacco:
Gilardino – evanescente, inconcludente, inutile.
Mutu – Un giocatore vero, speriamo dia una svolta alla squadra.
Ecco, questi a mio avviso sono i giocatori, non credo che si possa andare lontano, è una rosa da salvezza.
O no??
Novembre 1st, 2010 alle 19:40
Partita soporifera giocata da due squadre mediocri da categoria inferiore.
Degna conclusione di una giornata di campionato soporifera , un sacco di 0-0, poche emozioni su tutti i campi.
Sarà meglio mettere la Star al posto di Save the Children come sponsor. A forza di prendere brodini di dado ci regalano qualcosa di sicuro….
Forza Viola anche quando è nera
Novembre 1st, 2010 alle 19:47
x Maramaldo61
Peggio di così ti può prendere un Ghirardi o un Preziosi, che da anni sbava per arrivare a quel quarto posto dove noi siamo arrivati per 4 anni di fila.
Peggio di così noi a Firenze ci siamo già passati.
Novembre 1st, 2010 alle 19:50
x Maramaldo61 (si sempre te)
La Lazio sono anni che lotta per non retrocedere, compreso lo scorso anno.
Che ti credi che VINCONO LO SCUDETTO ???
Novembre 1st, 2010 alle 19:53
Ieri sera, ed è la prima volta che mi succede, durante il secondo tempo, mi sono addormentata. MI DEVO PREOCCUPARE IO O LA FIORENTINA?
In gioventu’ mi mangiavo le unghie. poi ho cominciato a fumare (ahimè)e mi accendevo una sigaretta dopo l’altra, tanta era la tensione, ieri sera, mi sono addormentata per l’intero secondo tempo.
Per una che compra perfino le mutande ai figli di colore viola, mi sembra abbastanza preoccupante, MA PER LA FIORENTINA.
Novembre 1st, 2010 alle 20:22
Leggo 91 commenti e credo che l’unico ad aver espresso un mezzo parere favorevole sono io (n°35 mi autocito) !!
Forse mi sbaglio, ma anche negli anni di Prandelli abbiamo visto spettacoli penosi, soprattutto negli ultimi due anni con lacune difensive da paura. Se siamo usciti dalla Champions, oltre che per colpa di quel trippone, è anche per non aver saputo difendere il risultato.
Io oggi vedo una Fiorentina molto migliorata in fase difensiva anche se ha grandi problemi a segnare.
Spero di sbagliarmi, ma con Sinisa ho paura che non vedremo mai una Fiorentina spettacolare.
Credo che la sua filosofia di gioco si sposi più con i vari Mourinho, Mancini, Capello, Ranieri, Reja, Zoff (cioè primo non prenderle) che con i vari Sacchi, Prandelli, Spalletti, Zeman, Terim, Rossi (cioè farne uno in più degli altri).
Novembre 1st, 2010 alle 20:46
Ciao Andrea da Lucca, alle prossime.
Rigurado a ieri penso che dovremo cambiare il nome in Valiumtina.
Cerci no comment, inutile sparare sulla Croce Rossa
Alessandro
Novembre 1st, 2010 alle 20:48
Anche se il Maestro Maledetto Toscano non si è ancora espresso con le sue imperdibili pagelle, anche io mi sollevo dall’incarico perchè essendo ora di cena di lunedì mi si è ghiacciato il cervello, avendone sentite e lette tante.
Io speravo nel pareggio, nel senso che me lo aspettavo e penso che se non usciva la X era più 1 che 2!
Bene Mutu! Male i terzini, ma come fa Comotto ad essere così duro! Cerci irritante e Marchionni tornato a un mese fa: svogliato!
Montolivo fermo così… meglio Bolatti, lento per lento se capita può tirare. Detto questo tanto di cappello al capitano per aver stretto i denti, spero che resista ancora un mese per essere disponibile nel Novembre di Ferro, però deve fare di più di ieri, altrimenti è inutile e contro altre squadre potrebbe diventare dannoso!
Già non mi sta simpatico, poi non mi piace come giocatore, poi ci si mette a dire bischerate alle interviste: Comotto è scemo! Come si fa a fare un intervista contro-Cassano quando c’è un 1% di prenderlo? Non capisco e rimango basito! De Silvestri torna in te! Ti aspetto!!!
Chiudo dicendo che la cosa più irritante è la lentezza delle nostre ripartenze anche in situazioni che potrebbero portare superiorità numerica! Boh! Speriamo sia stato solo ieri sera e che si migliori! Ciao… in attesa di uno schema!
Novembre 1st, 2010 alle 21:07
No.. La Lazio non vincerà lo scudetto di certo. Io ho fatto l’esmpio di una campagna acquisti del livello come la avremmo potuta fare noi ma che invece son 4 sessioni di mercato in cui si prendono giocatori flop e ci si ritrova a lottare per non retrocedere.. Un flop che non dipende solo dai calciatori, ma dai tanti harakiri fatti dalla società. E comunque in cl ci siamo andati 2 anni e non 4.Torno a dire poi, che se andiamo in b, i risultati sono stati peggiori che con lo zafferanato; e cioe che non abbiamo vinto nemmeno una coppettina Italia, anche s e a chiacchere si è i più forti del mondo e i più belli. Sicuramente abbiamo una società di forti e bravi amministratori… Per il resto non so che farmene. In regime di autofinanziamento, preferisco Pupo e Tutunci, almeno tifano viola da sempre.
Novembre 1st, 2010 alle 21:08
io caro david ho fiducia: finalmente, passo dopo passo , gennaio arriverà, e partiranno gli svogliati( Marchionni, Zanetti) i brocchi( Bolatti, Cerci) i meritevoli ma non più adatti (Papa Waigo)
Credo che ci siano anche degli scontenti: De Silvestri?Montolivo? e sopratutto: Gilardino?
Questo è l’anno per lanciare giovani come Carraro e sopratutto credo che Corvino non possa sbagliare ancora ed è visibile a gli occhi di tutti che i DV hanno speso e spenderanno nuovamente anche questo gennaio.
Frey
De Silvestri Gamberini Nastasic Vargas Martinez Medel Montolivo Liajic
Jovetic Funes Mori (Matri)
Fiorentina 2011/2012
come la vedresti david? Realizzabile?
Novembre 1st, 2010 alle 21:36
Non volevo intervenire, non ho più neanche la volontà di scrivere… ma il post 91 mi ha spinto a farlo: ebbene si, mi sono addormentato, verso la mezzora del primo tempo… non mi era mai successo!
Chi vedeva la partita con me ha pensato bene di svegliarmi – nel secondo tempo – ma forse era meglio lasciarmi dormire!
Che tristezza
Novembre 1st, 2010 alle 22:12
Giochiamo un calcio pornografico. La partita di ieri era da vietare ai giocatori delle giovanili, dagli allievi in giu’.
Novembre 1st, 2010 alle 22:39
La Fiorentina attuale è molto diversa da quella di Prandelli soprattutto nella mentalità. Era dai tempi di Zoff che non vedevo la squadra giocare per il pareggio di fronte ad una provinciale che cercava la stessa cosa, facendosi i passaggini a centrocampo e uscendo fra i fischi dei propri tifosi. Questo forse è il nostro peggiore segnale. Se giochi con il Catania sperando nel pareggio, vuol dire che ti dai già per spacciato quando giochi con le grandi. E questo significa che siamo di nuovo la Fiorentina di Mondonico e di Zoff. A lottare per riuscire a stare nella parte sinistra della classifica.
Novembre 1st, 2010 alle 22:45
Ragazzi ora basta con le polemiche. Ci siamo sfogati, ok?
Domenica urge assolutamente vincere contro una squadra difficile come il Chievo. E poi Occorrerà vincere assolutamente contro il Cesena.
Nel mezzi due partite proibitive fuori casa contro Milan e Juve e poi la Roma.
Insomma se dobbiamo lottare per la salvezza non facciamo scherzi domenica prossima all’ora di pranzo.
Novembre 1st, 2010 alle 23:00
lei Guetta ha visto un buon primo tempo, io soltanto 15 minuti, i primi, decenti. Poi lo spettacolo è stato paragonabile alle emozioni che pùò dare una partita del campionato over 50. in campo c’erano due squadre deprimenti, nelle quali nessuno a parte Mutu, e mi duole dirlo, aveva una vaga idea di cosa farsene del pallone. scusi se ho esagerato, ma lo sconforto è tanto.
Novembre 2nd, 2010 alle 00:22
@zACHINI
Mi sembra che in termini di educazione tu abbia nolto da imparare. Visto che hai cominciato te a dirmi che io critico per partito preso ti ho fatto notare che le tue critiche sulla partita di ieri sembravano eccessive anche a chi, come me, pensi sia un rosicone. Come dice il mio nick io “tribolo” (sai che vuol dire?) per la Fiorentina, forse quanto e più di te ma non sfogo la mia rabbia con nessuno, in modo incivile come fai te.
Novembre 2nd, 2010 alle 00:44
Un plauso all ‘ omino di ferro per l’ ottimismo.
E’ capitato anche a me di leggere il mio commento come l ‘unico positivo.
Stavolta pero’ non ce la faccio, per le ragioni già espresse al post 45, e soprattutto, ripeto, per l’ atteggiamento, non per il risultato (un pareggio a Catania puo’ starci). Per come la vedo io, una Fiorentina ultima in classifica col 5° monte ingaggi deve avere un’ altra mentalità nel secondo tempo, almeno non fare MELINA, almeno se si apre lo spazio per una ripartenza in contropiede provarci.
PS.: omino pero’ mettere Prandelli tra gli offensivisti mi pare una bestemmia!! Sono cinque anni che giochiamo con una sola punta!!!!! Quando ero giovane si chiamava 4-5-1, oggi hanno trovato modi molto piu’ eleganti e con molti piu’ numeri per definire questo modulo, ma quello resta…
E per favore non chiamiamo 4-3-3 il modulo con cui a volte abbiamo giocato, perche se due dei tre attaccanti si chiamano Vargas e Marchionni, continuo a leggere Gila come unico attaccante DI RUOLO in campo.
Altro che critiche a Gilardino, giocare in un modulo del genere è massacrante per un attaccante (già abbiamo bruciato Pazzini per farlo giocare in quella posizione, visto a Genova con due punte come si trova il ragazzo?!?)….
Ah si’, una nota positiva di ieri c’ è: finalmente ho rivisto due punte in campo 🙂
Novembre 2nd, 2010 alle 01:57
La squadra ha giocato 15 minuti,tanti quanto è durato Mutu.Ben 4 tiri in porta in 8 minuti,mai accaduto prima.Speriamo,ma per ora POCA ROBA.
Novembre 2nd, 2010 alle 08:31
x Stefano
A me Cerci non ha dato quella impressione. Mi è sembrato a volte scoraggiato, e poi intestardito a sfondare un muro.
Su Marchionni sono d’accordo al 200%.
Novembre 2nd, 2010 alle 09:45
tribolo 102
i tuoi post precedenti parlano per te, “carta canta”…come si dice
Io sarei l’incivile…ah ah ah vien via posa il fiasco…,
le cose sono 2:
o qualcuno scrive a tua insaputa col tuo nick, oppure soffri di fortissime amnesie.
Cmq mi ripeto, non ho intenzione di cimentarmi in conversazioni con chi fa delle offese la maggior argomentazione.
zachini
Novembre 2nd, 2010 alle 10:11
Caro Tanai,
grazie per il complimento ma dopo la permormans di domenica sera (dal ventesimo del primo tempo in poi) non n’ho veramente più, nemmeno per dire due cazzate.
Dai, aspettiamo tempi migliori.
Novembre 2nd, 2010 alle 12:11
La squadra dovrebbe mangiare il campo pur di conquistare i tre punti ed invece si è visto un secondo tempo imbarazzante accontentandoci dello 0-0.
Che tristezza.
Adesso abbiamo tre partite sulla carta abbordabili con chievo e cesena, poi tre trasferte per tradizione impossibili come roma, torino e milano.
Se va bene si prende sei punti in cinque partite (spero naturalmente di essere smentito) e se qualche squadra di bassa classifica non entra in crisi ci ritroviamo un’altra volta a fine mese ultimi in classifica!!
I punti andavano fatti in questi due mesi dove non abbiamo affrontato nemmeno una delle grandi, invece si gioca per prendere un punto a Catania…
Di questo passo la veggo buia…
Dispiace dirlo ma in questo momento la migliore formazione è questa, ma non la vedremo mai:
4-4-2
BORUC
DE SILVESTRI, NATALI, GAMBERINI, VARGAS
SANTANA, DONADEL, BOLATTI, LIAJIC
MUTU, GILARDINO
ed infine una domanda, come fanno ad inizio novembre alcuni giocatori ad avere solo un tempo nelle gambe?
Forza viola!
Novembre 2nd, 2010 alle 20:33
x il fuoriuscito.
Sì, forse il Pranda è il meno offensivista di quelli che ho citato.
Però ha sempre fatto un gioco poco attendista, ha sempre cercato di fare possesso palla (fin troppo, alla fine giocavamo solo in orizzontale) e alle volte è risultato fine a se stesso con quella punta sola nel mezzo all’area.
Fai caso però che l’80% dei gol presi con Prandelli li abbiamo subìti in contropiede. Quando hanno imparato come gicoava Prandelli ci saltavano il centrocampo e zac … soli davanti a Frey.
Questo almeno non succede più, difendiamo molto meglio. Però è il gioco della coperta corta e urgono soluzioni offensive. Purtroppo temo che Gilardino sia il meno indicato per il gioco di Sinisa. Le ricordi le scorribande in contropiede di Oliveira, Robbiati e Bati ? Quello ci vorrebbe. Ma Jojo è rotto, Mutu per ora è fermo, Ljajic ancora un po’ acerbo (ma buono) e il Gila è adatto quando si schiaccia l’avversario nella sua area di rigore e con il centrocampo menomato di ora è un gran problema.