Che fatica
Si vede che questa è proprio la stagione in cui non si deve dare niente per scontato.
E’ stata una Fiorentina piuttosto deludente, però il palo di Ljajic e lo spreco finale di Cerci (altra prestazione insufficiente) sono lì a testimoniare che ai punti avremmo vinto prima del tiro finale di Babacar, tra l’altro deviato.
Non riusciamo ad avere un gioco, sembra che la manovra nasca dall’ispirazione del momento e non si vede quel senso di squadra, quella coralità a cui eravamo stati abituati per quattro anni e mezzo.
Ieri sera non mancavano le giustificazioni, ma è anche vero giocavamo quasi contro la Primavera dell’Empoli ed era il minimo pretendere di più dello spettacolo (?) visto.
Prendiamo comunque il lato buono della partita: abbiamo superato il turno e vinto la seconda partita consecutiva, evento mai accaduto nei primi cento giorni di gestione Mihajlovic.
In mancanza di meglio, bisogna accontentarsi.
Ottobre 27th, 2010 alle 06:45
Giuste parole David…
Quello che preoccupa di più, a parer mio, è l’assoluta mancanza di una trama di gioco, di un minimo accenno di schema.
Le azioni che facciamo, sembrano più dettate dall’ispirazione momentanea di qualcuno che da una trama di gioco studiata e ripetuta in allenamento.
Spero che questa situazione sia solo dovuta al fatto che mancano comunque gli uomini migliori, ma anche con la squadra messa in campo ieri sea è impensabile dover soffrire fino al 119° minuto contro, appunto, la Primavera dell’Empoli.
Una piccola nota a margine…ma è proprio impossibile percorrere la Fi-Pi-Li ed andare a trattare gli ottimi giovani dell’Empoli?
Eppure i lavori di asfaltatura generalmente li fanno nel periodo estivo…..
Ottobre 27th, 2010 alle 06:57
…tutto vero…io aggiungerei anche squadra debole e costruita malissimo…ma davanti a certi Templari che scrivono su questo Blog non si potrà mai dire…quindi va benissimo così!
Ottobre 27th, 2010 alle 07:05
Beh,
Le note positive sono che stiamo facendo maturare a mille all’ora il ragazzino, ora pare veramente un trascinatore ed a me piace veramente tanto. Il passaggio x il gol poi, l’avessero fatto Messi o Totti avremmo parlato di “europassaggio”.
Anche Donadel sta riprendendo fiducia nei suoi mezzi e tornando quello dei bei tempi
La vedo dura ora tenerlo fuori
Zachini
Ottobre 27th, 2010 alle 07:22
0571 93471
caro pluriscudettato e pluricempionato diesse questo è il num di tel della sede dell’Empoli.. se ieri sera non lo avessi fatto, telefona oggi per fare un opzioncina su Fabbrini (che da solo ieri sera c’ha fatto stare fino alle 23.00 in campo..)
magari se vogliono lento-Bolatti o inutile-Cerci e si portano anche in motorino…
con quei 2 la PLUSVALENZA te la scordi…
benino Liajc e bene Donadel ..poi per il resto bene solo il risultato…
io “sogno” vittorie.. tabelle .. svolte.. etc etc ma in effetti senza gioco son proprio sogni- speranze da tifoso..
forza viola
3 punti a Catania
Ottobre 27th, 2010 alle 07:25
Intanto s’è passato il turno e questa è pur sempre una situazione piacevole.
Detto questo concordo sulla mancanza di gioco: si noti bene che le uniche due vittorie in campionato sono state ottenute contro due squadre che sono venute a Firenze rinunciando a giocare, mentre contro tutte le altre squadre che avevano un proprio progetto di gioco siamo andati in grave difficoltà per il semplice fatto che loro avevano gli schemi e noi no e quindi ci hanno imposto il loro gioco mentre noi siamo rimasti ad arrancare.
Ieri sera l’Empoli ha fatto il minimo, si è difeso ordinatamente e quando ha spinto un pò di più con Fabbrini ha rischiato pure di vincere.
E’ un’annata storta, speriamo di arrivare presto alla quota salvezza e poi vediamo di fare piazza pulita sia nel settore tecnico che in quello dirigenziale.
Ottobre 27th, 2010 alle 07:25
Ma il gioco sono i giocatori che lo fanno !
Soprattutto i piedi dei giocatori e ieri sera sembrava di essere alla sagra dei passaggi sbagliati, anche quelli di piatto. Capisco che dare la colpa a uno solo (Mihajlovic) sia più comodo ma a me sembra che nesuno abbia il coraggio di dire che nella Fiorentina giocano troppi calciatori che hanno i piedi come i ferri da stiro. Babacar non ha mai trovato la porta ed anche sul goal era riucito a tirare addosso al difensore dell’Empoli, su Cerci stendiamo un velo pietoso e passiamo a Bolatti; completamente avulso a tutto ciò che accadeva in campo. Donadel corre tanto…e vorrei vedere, ma se non corresse a cosa servirebbe ??? Ha sbagliato 90 passaggi su 100 !!! Ma come mai con il “grande” Prandelli Donadel e Babacar non giocavano mai ????? La domanda è rivolta a coloro che adoravano l’ex mister !!!! Ma chi pensava ieri sera a centrocampo ??? Ma la colpa è dell’allenatore che non ha dato gioco alla squadra. Io ricordo che l’anno passato il Catania giocava parecchio ma parecchio ma parecchio bene e basti pensare a quanto sia rimpianto Sinisa in Sicilia. E allora la sarà la nostra aria che fa rincoglionire chiunque arrivi in città ??? Chiedo un favore a tutti quelli che ce l’hanno con il nostro allenatore: mi spiegate cosa volete dire quando accusate Mihajlovic di non aver dato gioco a questa squadra ? Grazie.
P.S. non ritengo Mihajlovic un grande ma dare sempre la colpa al non gioco senza dire il perchè è uno sport per gente che di calcio capisce poco !!
Ottobre 27th, 2010 alle 07:28
Ciao David,
ieri sera si sono viste tutte le ns. lacune:
– mancanza di gioco
– mancanza di riserve
– acquisti sbagliati
Questi difetti sono emersi contro una squadra di serie B imbottita di riserve.
Comunque prendiamoci l’unica cosa buona:
ABBIAMO PASSATO IL TURNO.
Se la squadra dovesse cominciare a giocare, almeno abbiamo ancora un obbiettivo importante come la coppa Italia.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo in caso di eliminazione, non pensiamoci e cerchiamo di vedere solo le cose positive.
Saluti a tutti.
SEMPRE FORZA VIOLAAAAAAAAA
Ottobre 27th, 2010 alle 07:29
Ai punti dici… se contavono i punti era boxe ma in quel caso con Adrian si vinceva per K.O.
In ogni caso siamo proprio pochino, ieri hanno giocato le nostre “alternative”… mi vien da pensare che non abbiamo molta scelta…
La veggo buia gente…
Ottobre 27th, 2010 alle 07:30
David, io mi limito ad una sola domanda: com mai non sono mai stati fatti affari tra la Fiorentina e l’Empoli? E non mi riferisco solo alla gestione attuale della Fiorentina, perchè anche in precedenti gestioni non è mai stato fatto niente tra le due società. Che tu sappia, è per qualcosa di specifico successo o non successo in passato?
Ottobre 27th, 2010 alle 07:33
c’è ancora chi si chiede perchè lo stadio è sempre più vuoto?
Ottobre 27th, 2010 alle 07:36
Alle vedovelle di Prandelli… oggi ha ammesso di essere stato VICINO alla giuve… allora forse DDV non aveva tutti i torti quando fece la sparata sulla gazzetta…
Ottobre 27th, 2010 alle 07:45
X Zachini:
spero che riguardo a Donadel ti riferisca alla garosìa perchè ieri sera altre cose non le ho viste. Ottimo recuperatore di palloni ma deve giocare accanto a 2 pensatori dai piedi buoni altrimenti la vedo bigia !!! Insieme a Bolatti mi sembravano ì cieco e la bellona. Un salutone.
iMau
Ottobre 27th, 2010 alle 07:47
Non sono d’accordo con un giudizio così duro, nonostante una squadra con molti giocatori che per la prima volta erano assieme, giovani e riserve, ho visto un gioco piuttosto soddisfacente con un gran numero di occasioni da gol tutte sistematicamente sbagliate. Il dato positivo rispetto al non gioco di prandelli è, secondo me, che i giocatori non essendo obbligati ed intimiditi dall’ordine e dagli schemi rischiano anche di saltare l’uomo, magari esagerano, sprecano, questo però è il modo di farli crescere in modo più spregiudicato e veloce. Pensiamo per un attimo alla velocità di crescita di Liaic e Gulan rispetto a Jovetic e altri. Quando in condizioni migliori per rosa e condizione fisica analoghe fummo buttati fuori dal Torino la prestazione fu di gran lunga più scadente.
Ottobre 27th, 2010 alle 07:51
Ma come si fa a “fare gioco” quando i centrali di centrocampo sono Donadel e Bolatti?
PS: Caro David, ma un po’ di sana polemica politico-sportiva sul caso-Krasic? La “violenza mediatica” citata dal rampollo Agnelli, le “regole da rivedere” del buon Marotta ecc…Se credi che sia un argomento disgustoso da trattare, sono d’accordo con te.
Ottobre 27th, 2010 alle 07:52
Certo che l’empili non sbaglia un giovane. Complimenti al sig Vitale.
Ottobre 27th, 2010 alle 07:52
o davide che palle…tra tutti…..sembrate l’apoteosi della disgrazia….critiche qui, critiche là…e basta..poi con questa pagelle…. non gliene frega nulla a nessuno…ma a cosa servono…voi credete che i cosidetti “addetti ai lavori”ne sappiano più di un disgraziato che và allo stadio da 40 anni?..ma vatti a rivedere o risentire le trasmissioni radio tv…fanno pena…sempre le stesse cose..gli stessi commenti…se promettiamo di non cambiare niente, possiamo fare anche noi i giornalisti” SPORTIVI”…frasi fatte..e ripetute all’ossesso…che devo dire escluso qualcuno ,il resto fà pietà..ci provo ancora ad ascoltare qualche trasmissione in maniera sporadica..sperando che qualcuno dica qualcosa di interessante…lasciamo perdere…cmq.. continuerò ad andare allo stadio e tenere per me le mie valutazioni…magari discutendo con qualche amico del club..ovviamente delle stesse cose…noi non siamo “GIORNALISTI” quindi possiamo essere ripetitivi….e pallosi…a presto davide.. e forza viola…
Ottobre 27th, 2010 alle 07:54
C’e’ da soffrire quest’anno mettiamocelo in zucca.E per gennaio caro Pantaleo spremi le meningi,perche’ glie’ tutto da rifare.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:01
Saro breve
Voglio farvi riflettere solo su questo
Ma avete visto che razza di giocatori sono bolatti e cerci????
Questi sono i nostri rinforzi!!!
Non dico niente perche ad un ds che fa questi acquisti andrebbe tolto il patentino
Bene i giovani dell empoli che comprerei in blocco
Prepariamoci a soffrire perche abbiamo dei giocatori ridicoli
Sono contento per donadel.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:11
Io vedo anche qualche altro segnale positivo: Liajic che correva a prendersi la palla a metà campo anche a fine partita; una difesa ordinata (almeno fino a quando il Gambero è stato in campo); il fatto che atleticamente riusciamo a resistere 120 minuti, anche i più giovani; un carattere di squadra che si sta formando.
Saranno anche timidi segnali, ma almeno qualcosina si smuove.
Voglio passare almeno una settimana tranquilla. E già c’è chi da Gilardino a Gennaio alla Juventus…
Ottobre 27th, 2010 alle 08:16
intanto,onore a chi come me ha sfidato il freddo x questa partita!Allora,io ho visto una buona difesa tranne un paio di inciampate di kroldrup roba da uisp,a centrocampo benino donael,malissimo bolatti.Ragazzi,bolatti non può giocare nella massima serie.Faeci caso,appoggia sempre palla a quello meno rischioso (cosa che faccio io nelle fredde e tristi domeniche mattine nei campi della zona),riguardo a questo ragazzo,corvino vada i sala stampa e ammetta di aver preso una cantonata per non dire un incu…a!Cerci,un pesticcione.3 tiri verso la porta,tre conclusioni d ridere.liajic e baba benino ma si vede hanno tanta pappa da mangiare ancora.rimango FERMAMENTE convinto che col ritorno del messia nr.10 la musica cambierà.Lui,certe palle le mette dentro.e forse,grazie a lui,si sveglia anche gilardino che sta fallendo occasioni su occasioni in modo grottesco.aspettando il fenomeno e jojo,seduto e coi pantaloni a mezzo me ne sto.FORZA VIOLA!
Ottobre 27th, 2010 alle 08:21
La fiorentina più brutta e disorganizzata dai tempi di Ottavio Bianchi.Mi ha fatto piacere il debutto di Camporese e la partita di Gulan. Babacar invece è ancora molto acerbo, ha ragione Mihalovic.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:24
Davide digli all’amico Pantaleo che la seta si trova a pochi chilometri da Firenze non c’è bisogno di andare molto lontano. Fabbrini lo vedo parecchio bene, complimenti per la prestazione, portiamolo in viola già da Gennaio.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:39
alessandrox: ti rispondo qui visto che mi hai citato indirettamente su un altro post: confermo, se fossi un hacker farei esplodere molti pc incluso il tuo. niente di personale, naturalmente ma il tuo modo di fare il tifoso non lo capisco e lo ritengo dannoso. sempre a spargere negatività (per non dire di peggio) senza proporre un alternativa. dicci almeno chi vorresti al posto di dv e poi la minchiata dell’autofinanziamento che son boni tutti a farlo. parli per luoghi comuni senza neanche provare a immaginare cosa vuol dire portare avanti un’azienda come la fiorentina. comunque tranquillo, se divento hacker, il programma di esplosione ti darà il tempo di metterti in salvo, un messaggio tipo: “esplosione imminente tra 5 minuti” con relativo conto alla rovescia, perchè in fondo sei un tifoso che sembra voler bene alla fiorentina anche se in modo un po autolesionistico. sei guaribile, a differenza di altri che scrivono qui. x daniele di prato: si.. vorei vedere i commenti di quelli come te che storcono il naso davanti a un nazionale argentino se la fiorentina comprasse soriano, mori, pelagotti e musacci. proprio i tipi adatti siete voi, si.. comunque ieri partita brutta ma titolari ce n’erano pochini e diversi rientravano da infortuni o non erano al meglio. prendiamo la qualificazione e andiamo avanti. p.s. io stimo molto prandelli e lo considero un grande allenatore e una brava persona, però dall’intervista che ha rilasciato si capisce che diego aveva tutte le ragioni.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:40
Che dire, che abbiamo vinto al 119° con un goal sporco di rimpallo di babacar, che per metterla dentro deve sbagliarne 10? Alla Virgili? Contro le riserve dell’Empoli,squadra di serie B, la mancanza di una pur flebile trama di gioco, é stata lampante.Allora,mi domando:che mestiere fa Mihalovjich?Si affida agli spunti personali gi gente ,per lo piu spuntata, dove adesso,il migliore diventa donadel? sarà impresa ardua salvarsi e credo che il campionato lo finiremo con un altro allenatore anche se questo farà piangere il portafogli di DV.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:40
Vorrei ricordare solo, a chi ha scritto sinora, che quando avevamo “IL GIOCO” (e non nego che fosse così) siamo stati buttati fori dalla coppa Italia dal Torino ultimo in classifica, dal genoa neopromosso in B al primo turno, e così via. La verità è che intorno a questa Fiorentina di quest’anno c’è una cattiveria ed un malanimo che io NON HO MAI VISTO in tanti anni che seguo la mia squadra del cuore. E sinceramente lo trovo ingiustificabile, soprattutto per noi che ci sciacquiamo tanto la bocca di essere i migliori tifosi, i più attaccati alla squadra.
Se così fosse, uno rileggerebbe la formazione di ieri sera, si riguarderebbe mentalmente la partita contro una signora squadra (imbattuta in serie B, miglior difesa del campionato) e poi forse esprimerebbe giudizi più sereni e con la contentezza di essere andato avanti.
Ottobre 27th, 2010 alle 08:44
Perfettamente d’accordo con le pagelle di calamai della gazzetta, papa waigo ha fatto una buonissima partita creando gli unici pericoli all’empoli pur difettando in precisione al momento della conclusione (ricordiamoci da quanto non giocava). Il giocatore + irritante è stato cerci, inconcludente e che mi sembra i compagni snobbino al momento dell’ultimo passaggio in quanto innamorato del pallone. Abbastanza bene i giovani seppur camporese estremamente leggero per fare il difensore a livelli più alti della primavera.
Tra gli altri mi resta un mistero bolatti: a me pare avere i mezzi giusti per essere un buonissimo giocatore ma si limita al compitino.
Per chi ragiona di fabbrini: informatevi prima di ragionare a caso, fabbrini è già a metà con l’udinese ( che a differenze di corvino c’ha l’occhio sempre lungo x i giovani) e col cavolo che arrivate voi a gennaio a fare i talent scout della domenica e lo portate a firenze 🙂
Il giocatore è già pronto per altri lidi appena sarà il momento.
Piccola nota a margine: babacar è un bimbetto e si vede, Ljaic è un ragazzetto ma ha molto + carattere di fotomodello cerci e ieri sera si è visto come abbia tentato a + riprese di mettersi la squadra sulle spalle, a tratti riuscendoci e a tratti no.
Un appunto, grave, all’allenatore: per quale motivo le nostre ali devono sempre giocare con il piede buono opposto al lato di cross? Tanto nessuno tira mai da lontano, almeno facciamoli crossare come si deve
Ottobre 27th, 2010 alle 08:58
E ha rafgione goderiger post nr 12 metti Donadel accanto a Montolivo e D’agostino vedi che spettacolo lui un mazzolatore gli altri dei pittori
Ottobre 27th, 2010 alle 09:00
per goderiger (12)
certo a Donadel non si può chiedere quello che non è il suo, ed andrà sempre affiancato a due con i piedi più che buoni, ma eccetto l’Inter tutte le squadre hanno in mezzo al campo un recuperatore di palloni, alla Gattuso x intenderci.
Io sono sempre stato duro con Donadel, soprattutto negli ultimi 2 anni, al contrario quest’anno nella confusione generale mi sembra tornato quello che conoscevamo.
Mi ha deluso invece Bolatti ed ammetto che ho sempre riposto fiducia in lui, forse ha ragione chi non lo fa giocare.
A proposito di templari, Alessanrdox…
ma che dici???
Squadra costruita malissimo, ma che stai a dire che non abbiamo costruito niente, essendo la stessa squadra dell’anno scorso, ora… va bene criticare, ma sul pianeta terra…
A proposito, voi VI fate il bello ed il cattivo tempo, semplice… sarei bono pure io…
ma non dimentico…
Dove sono tutti i tuoi amici sostenitori di Preziosi, della grande campagna acquisti Genoana, tutti ad osannare, idolatrare e via dicendo…
Hai visto la partita di coppa del Genoa…?
No! te lo dico io, non la hai vista, mentre io l’ho vista… bene ti consiglio di passare 2 orette a vedere la squadra del vostro presidente dei sogni o del vostro ds dei sogni… e ti ricordo che il Grosseto è più debole dell’Empoli.
zachini
Ottobre 27th, 2010 alle 09:17
Il gioco latita anche per la mancanza di velocità di esecuzione. Per fare un passaggio ci vuole sempre 1-2 secondi in più. Molti giocatori, poi, sbagliano spesso i movimenti risultando irraggiungibili ed inutili: Cerci è il caso più lampante. Ieri anche PapaWaigo e Babacar (giustificabili per il poco minutaggio). A proposito di Babacar: al netto di tutti gli errori di posizione, ingenuità e gestione fisica che può commettere un 18enne, risulta comunque sempre pericoloso per gli avversari e utile alla propria squadra. In sostanza può copiare l’evoluzione di Jovetic e diventare un giocatore fortissimo entro 2 anni; deve comunque giocare con continuità per abituarsi ad un livello di gioco più alto. Ora a Catania servirebbe più la madonna di Medjugorje che Mutu. Speriamo comunque che il ceppicone possa dare una scossa a questa squadretta volitiva ma pallida. Si lotta per non retrocedere, non scordiamocelo ancora. Complimenti all’Empoli che sostituisce le recriminazioni finanziarie col lavoro specializzato (sul calcio), ottenendo ottimi risultati anche senza cittadelle e stadi nuovi. Fabbrini molto forte, ma tira troppo male: se non aggiusta quel fondamentale non sarà in grado di mantenere quel che promette.
Ottobre 27th, 2010 alle 09:22
Salve,
Io David non parlerei tanto di schemi, ma di movimenti senza palla e di voglia di vincere come squadra, insieme. Credo che nessun allenatore a questi livelli debba insegnare ai giocatori che si va nello spazio si cerca la triangolazione… cioè l’ABC che s’impara da Giovanissimi. Inoltre mi sembra pittosto usuale che in certi turni di queste competizioni, in Italia come in Europa, le squadre meno titolate mettono spesso in difficoltà le più blasonate.
Passaggio del turno e un altro goal per il Baba.
Forza Viola
Ottobre 27th, 2010 alle 09:26
fermi tutti!
abbiamo giocato senza Zanetti, Vargas, Marchionni, Jovetic, Montolivo, Natali e forse me ne scordo qualcuno.
Qualsiasi squadra che non sia l’inter, e il milan non si può permettere di avere fuori tutti questi titolari contemporaneamente.
Clemenza!
Alessandro
Ottobre 27th, 2010 alle 09:30
1)Ieri sera la differenza tra le capacità di scoperta e formazione dei giovani calciatori da parte di Empoli e Fiorentina saltava agli occhi netta e indelebile…
2)La Fiorentina attraversa un periodo di crisi sia interiore che di gioco che non ha precedenti visto che negli anni passati almeno ci si batteva…
3)Gilardino fa il furbo…
4)Il cameriere kosovaro non può indire una conferenza stampa per dire la sua versione dei fatti! Se lo picchiava il panettiere dirimpettaio si sarebbe comportato così?!
5)Mi mordo la lingua, ma devo dire una cosa: perché un arbitro in campo ammonisce soltanto un giocatore per simulazione mentre il giudice con la prova televisiva lo squalifica 2 giornate? Allora bisogna espellere per simulazione, sennò c’è discrepanza di valutazione.
6)E bravo Prandelli! Allora con la jvnts ti ci eri trovato a pranzo, eh..?!
7)Finalmente torna Mutu…
Ottobre 27th, 2010 alle 09:41
cocordo con goderiger su tutto
anche su donadel
concordo con WARREN: le dichiarazioni della società juventus sono da censurare.
in un caso antisposrtivo lampante come quello accaduto a krasic si sarebbero solo dovuti scusare con tutti gli italiani rimproverando il loro giocatore.
invece cercano di giustificarlo, e vogliono ridurre la squalifica.
bellissimo insegnamento da dare alle nuove generazioni.
passa come al solito la giustificazione della furbata, al fine di vincere a tutti i costi, anche barando.
non deve vincere al momento della partita il più bravo e il più meritevole, ma il più furbo, disonesto e potente come al solito.
insomma se i 50enni 60nni alla direzione delle maggiori società italiane oppure i giornalisti, sono i primi ad avere un comportamento nelle parole antisportivo, come è possibile condannare i ragazzi compreso mutu se poi si comportano male?
mi viene da pensare se al posto di krasic ci fosse stato un giocatore del palermo, samp catania o ancora peggio della fiorentina cosa sarebbe accaduto: a parte la gogna mediatica con sommari processi televisivi e quindi di conseguenza popolari, le giornate di squalifica sarebbero state quattro, minimo tre!
Ottobre 27th, 2010 alle 09:44
Mi dispiace essere diretto e brutale ma non ci siamo per niente. Donadel non ha azzeccato un appoggio anche se fatto diga ma senza uno con i piedi buoni accanto naufraga, Bolatti da brividi e’un Kubik senza i suoi piedi, Gulan ha fatto rimpiangere Pasqual, Papa la copia brutta di Semioli, Baba non ha nessuna qualita’. Per Fabbrini offro Bolatti, Baba, Papa, Gulan, Cerci, Boruc e soldi ma loro non ci stanno, giustamente. Benino Lajc e Santana, da cinque tutti gli altri, gioco da quattro.
Ottobre 27th, 2010 alle 09:44
credo che ljajic abbia giocato ieri la sua miglior partita,per qualita’,presenza e tenuta atletica.In campionato invece sembrano prendergli le misure piu’ facilmente; o forse lui,che è un po leggerino,per lunghi tratti scompare dalla partita. Babacar ha delle doti illimitate,come diceva prandelli..non riesco a capire come mihajlovic non lo ” veda”. altro che acerbo..magari sbaglia un po troppo,per poca esperienza, ma ha tutto;potenza,dinamicita’,tecnica,estro.a nemmeno 18 anni ha giocato, si e no 3 partite compreso i pochi minuti per volta che e’ entrato sia l’anno scorso che quest’anno, segnando 3 gol!! creando quasi sempre pericoli, cambiando una partita importante come l’anno scorso a napoli,3-1 per noi, dall’1-0 per loro. lascia fare.. avrebbe giovato anche metterlo dentro piu’ volte accanto a gilardino, nelle gia’ quattro partite.. sono altri i giocatori che io non “vedrei”; cominciando dal mummificato bolatti, per finire col circense cerci, che dopo tanti dribbling,finte,avvitamenti,non trova mai un assist giusto ne’tantomeno per caso un gol
Ottobre 27th, 2010 alle 09:44
ps. Boruc è una roccia. Un vero animale da porta.
è scattante e felino come un leoprado.
ha fame e aggressività.
è di un’altra categoria rispetto a frey.
mi chiedo: che aspettiamo a farlo giocare?
aspettiamo che se ne vada?
Ottobre 27th, 2010 alle 09:46
Off topic:
Prandelli ha fatto outing ed ha rivelato di essere stato molto vicino alla Juventus….!
Ma tanto il grullo era DDV no ?? Povere vedovelle !
Ottobre 27th, 2010 alle 09:53
Della partita di ieri mi tengo la buona prestazione di Gamberini, di Donadel, di Liaijc, di Babacar. Lialijc è un giocatore che se fosse in un’altra squadra staremmo qua a sbrodolarci(..tipo Pastore..), al momento gi manca una maggior rapidità nel dar via la palla, ma ha 19 anni. Poi Babacar credo sia un prospetto spettacolare..gran movimento, gran tecnica, gran tiro..
FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2010 alle 09:55
Che Fiorentinuccia, uccia uccia uccia. Tutta questa fatica con i bambini dell’Empoli (alcuni dei quali davvero molto bravi, ma tanto non li prenderemo mai) non è giustificabile.
Alcune impressioni: permane un clamoroso equivoco tattico. Questo modulo con gli uomini che abbiamo (e nelle condizioni in cui versano) non ha senso, eppure si seguita a giocare così. Se la squadra non è cortissima, compatta e reattiva i due centrocampisti in mezzo vanno sistematicamente in inferiorità numerica e sono guai, sia quando si tratta di costruire, sia quando si tratta di rompere il gioco avversario.
Sui singoli: Liajic è l’unico che fa almeno 4-5 cose da grande giocatore. E’ ancora molto discontinuo, talvolta impreciso, ma è il solo che ogni tanto accende la luce. Babacar ha sbagliato un po’ troppo, ma secondo me ha fatto bene il suo mestiere di centravanti. Siamo onesti, Gilardino gioca meglio di solito? Boruc. Lo so, ha fatto poco o nulla, ma a me ha dato la sensazione di grande sicurezza. Se la palla è in area, 9 su 10 è sua, come dovrebbe essere. Non dico che dovrebbe rimpiazzare Frey, ma a me questo pare davvero un bel portierone.
Ottobre 27th, 2010 alle 09:57
Caro David, hai ragione ierisera non si è visto “quel senso di squadra, quella coralità a cui eravamo stati abituati per quattro anni e mezzo”, ma forse quella era una Fiorentina un po’ diversa, una Fiorentina che rispetto a quello di ierisera aveva in più : Vargas, Gilardino, Mutu, Jovetic,Zanetti, Marchionni e Montolivo !!
Scusa se è poco !!!
Ottobre 27th, 2010 alle 10:03
@Zachini
SEGUITA
1.Donadel : quello dei bei tempi … era proprio i gioatore che ci mancava pe’ lottare per la B
2. Il passaggio x il gol poi, l’avessero fatto Messi o Totti avremmo parlato di “europassaggio”.
Ma se è stato un autogol con una sporca deviazione!Hai rischiato di uscire alla prima dalla Coppa Italia con uno scontro diretto in casa contro una squadra di serie B, tirando 3 volte in porta in 120′.
Comunque giusto sforziamoci a cercare con il lanternino tutto il positivo, “accontentiamoci” , fino a Gennaio però.
@ Letterato pugliese
C’era un gioatore iersera che pareva Maradona a gioare con i nostri. Ma non è argentino , gli sta fra Lucca e Pisa. Invece di girare tutto i’ mondo un sarà i caso di seguire icchè succede un po’ più vicino a noi? L’avevano paragonato al nuovo Kakà prima ancora che lo facessero per LiJaicce, ha solo 2 anni in più.L’Udinese ha già metà del cartellino: ma le giovanili dell’Empoli (30 anni passati fra A e B con spettatori da far invidia al Baraccalugo: lo sai icchè vuol dire? che lì c’è gente che vede meglio i talenti e la “lana” di te!) e l’Under 21 che le guardi?
Viola nonostante le tribolazioni
Ottobre 27th, 2010 alle 10:04
Prediamoci il risultato e godiamoci altri quattro giorni tranquilli.
Bisogna vivere alla giornata, c’è poco da fare.
Il gioco non c’è, l’unico che tenta di inventare qualcosa è Liajic, ma è molto alterno, menomale che è entrato Santana.
Menomale che questa formazione non giocherà mai in campionato, forse la rivedremo solo a fine novembre contro la vincente di frosinone-reggina, speriamo con lo stesso risultato ma un altro gioco.
Un po’ di giudizi…
Boruc inoperoso ma concentrato, De Silvestri fuori condizione, Gulan deve essere più sicuro di sè, Gamberini e Kroldrup c’è poco da dire, Bolatti è un brodino con molti errori ma se si concentra qualcosa di buono lo combina, Donadel gli serve accanto un centrocampista dai piedi buoni, Liajic buona prova, qualche errore ma è l’unico che accende la lampadina nel gioco viola, Papa Waigo non è da Fiorentina ma è pur sepre un idolo, Babacar a sprazzi ma deve essere più generoso.
Cerci secondo me è bravo, salta l’uomo ed è veloce ma sembra preso dal pratone delle Cascine ed è fuori da qualsiasi schema tattico, ma cosa ha fatto in questi anni da professionista mentre gli insegnavano a giocare? Io lo manderei in tribuna per tre mesi, lo farei allenare 7 giorni su 7 dalle 8 di matina alle 8 di sera (senza pallone) per insegnargli la tattica di gioco e poi vedrete che sarà titolare fisso!
Sono però convinto che con Mutu, Vargas e D’Agostino sarà tutta un’altra musica, bisogna avere fiducia.
Lasciamo lavorare in pace Corvino, sono convinto che Bolatti, Boruc, Papa Waigo e forse Felipe a gennaio andranno via mentre Babacar credo vada in prestito a giocare, magari con Cerci e forse anche Gulan.
A Giugno invece secondo me sarà da rifondare tutta la difesa, a parte De Silvestri e forse il Gambero, ma non ci giurerei.
Domenica sera a Catania sarà difficilissimo portar via punti, sarà una battaglia, voglio vedere 11 gladiatori.
Forza viola.
Ottobre 27th, 2010 alle 10:09
Errori, meglio, orrori a monte. Acquisti ridicoli. DS miope o in malafede? Boh!
Propongo di togliere la cittadinanza italiana a Corvino. Che gli ritirino il passaporto… ma è capace di intendere? ma cosa c’è da almanaccare intorno a una squadra inesistente, composta di giocatori mediocri? Prandelli aveva saputo cavare il sangue dalle rape; e Sinisa si è trovato ad avere a che fare con una situazione ben peggiore (anche gli infortuni, peraltro troppi: ma qualche dubbio sulla preparazione atletica?), quindi…
Non c’è bisogno di intedissi di’ carcio, per arrivare alla conclusione che una società inconsistente, una presidenza disinteressata (meglio: interessata a disfarsi) e fantomatica, uno staff di incompetenti, e una squadra di mediocri non possono che sortire questi effetti.
Già l’anno scorso si erano avuti i primi sentori: e quando arrivarono le eccezioni che confermavano la regola, gli sprazzi episodici vittoriosi, ecco che i soliti tifosi beoti intervenivano dicendo “Ora indo’ sono quelli che ce l’aveano con Corvino e i Della Valle, in do’ sono? ha ‘histo ?”
Eccolo un tifoso: la squadra e la società fanno cahare! va bene così?
ma voi continuate a ripetere che in questi cinque anni siamo arrivati quarti, e la vittoria contro il Liverpool… ecc. ecc…. grulli! In questi cinque anni ‘un s’è vinto nulla!
Più chiaro di così!
E tutti a parlare di bilanci e società solida: ma m’importa ‘na sega a me.
Ora sembrano diventati tutti azionisti!
Il fatto è che le ultime vittorie, gli ultimi titoli, sono arrivati con Vittorio Cecchi Gori.
E anche questa è un’altra, amara, realtà.
Speriamo … ma in cosa?
Ottobre 27th, 2010 alle 10:09
Tutti uniti risorgeremo!!!!!
Vittoria co Bari, passaggio del turno, adesso a prendere i 3 punti a Catania!!!!!
Come non importa, il gioco arrivera’!!!!
Mutu in campo gia’ domenica???
Ci serve, ma mi VERGOGNO che una persona del genere indossi la NOSTRA maglia!!!!!!!
Ottobre 27th, 2010 alle 10:11
fabbrini è dell’udinese
Ottobre 27th, 2010 alle 10:14
Perbacco, due vittorie di seguito! Possiamo finalmente gridare al filotto!
Ottobre 27th, 2010 alle 10:31
Ciao David, non sono d’accordo con te sul fatto che l’unica cosa positiva di ieri sia stata la vittoria….io tifo Fiorentina da 30 anni e che io mi ricordi ABBIAMO SEMPRE SOFFERTO contro tutti! Per la partita di ieri : io ho visto bene Liajic ( 19 anni), ho visto bene Babacar(17 anni) ho visto bene un altro “ragazzino”(Camporese) entrato in campo al posto di un certo Gamberini ed entrato in un momento non facile …eppure ragazzi ha giocato bene. Ho visto bene Santana e ho visto molto bene Gulan. E che vogliamo in più con fuori Montolivo, Vargas , Mutu, Zanetti, Marchionni, Frey,Pasqual,Comotto,Natali Gilardino e Jovetic e non parliamo di turnover per quest’anno perchè campionato a parte non c’è nulla da giocare se non questa coppa per cui se la vogliamo vincere almeno 5/6 degli assenti appena nominati sono da far giocare sempre! Per quanto riguarda il gioco io l’ho visto in miglioramento , malgrado le assenze, e rispetto alle ultime partite( ad esempio con la Samp,molti in questo blog hanno parlato di bel gioco….ma dove? se per tutto il secondo tempo non abbiamo superato la metà campo!).
E poi scusa ma se quella di ieri è “la primavera dell’Empoli” bisogna fare i complimenti a Società , allenatore e ai ragazzi ( su tutti Fabbrini!). Per ultimo io non ho visto Boruc particolarmente impegnato cosa che invece ogni santa domenica presente e passata il Sig. Frey deve fare straordinari per non prendere un gol in più,perchè purtroppo almeno uno lo incassa……
Ancora una volta invito tutti all’ottimismo a stare vicino a Sinisa e alla squadra ed anche alla Società che comunque “il suo” nel bene o nel male lo sta facendo.
Saluti a tutti e FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2010 alle 10:34
io so che l’anno scorso Vitale offrì Fabbrini a Corvino per circa 2 mln ma il DS viola rifiutò… adesso ce ne vogliono molti di più di milioni!
prendetela come una novella, forse è solo una voce, dico solo che viene da persone vicine all’ambiente calcio, anzi direi proprio dentro.
c’è chi si chiede come mai Corvino non tratta i giovani dell’Empoli, aggiungo come mai tratta tutti questi giovani slavi?
io un’idea me la sono fatta ma è meglio che non la dico perchè sennò mi becco pure una denuncia
Ottobre 27th, 2010 alle 10:45
Ieri sera si è vista una squadra con veramente pochissimo gioco, ma era veramente una formazione di seconde linee, con i titolari che non si trovavano col gioco delle riserve.
Non si può raffrontare alla squadra che deve scendere in campo domenica sera e quindi non c’è nemmeno da sindacarci troppo sopra, ne da essere preoccupati… ne tanto meno da cominciare inutili polemiche come vedo che già sta succedendo in giro.
Alla fine comunque Sinisa aveva una faccia come a dire “meno male che è finita… ” e da questo si evince bene come tutta la serata sia stata un “o la va o la spacca”.
E’ andata. Meno male.
L’impegno in Coppa Italia dovrà arrivare poi, se andremo avanti. Ora c’è da pensare al campionato.
Ottobre 27th, 2010 alle 10:46
S.O.S. “cercasi gioco”
Ottobre 27th, 2010 alle 10:48
Dopo quello che abbiamo visto anche ieri sera…ZITTI E MUTU.
Ottobre 27th, 2010 alle 10:51
Caro David,siamo messi proprio male,questa
squadra senza l’ombrello Prandelli prende
acqua da tutte le parti.Purtroppo.I nodi
stanno venendo tutti al pettine,l’incapacità di Corvino è ormai palese e la vedono anche i ciechi.Alla
categoria dei “non vedenti”vanno iscritti
i Sig.Della Valle che,non più tardi di 3 giorni fa hanno detto di volersi tenere l’uomo di Vernole.Se non ci andasse di mezzo la Fiorentina verrebbe da dire:contenti loro…..Ieri sera da una parte c’era Cerci,pagato alla vigilia del suo svincolo dalla Roma la sommetta di Euro 4,8 milioni,dall’altra parte un ragazzino che vale già oggi 20 Cerci che si poteva,volendo,prendere con 3 miliioni di più.Da una parte c’era Bolatti e dall’altra una banda di ragazzini uno meglio dell’altro.Credimi,tra Pantaleo Corvino e il fiorentinissimo Ds dell’Empoli
c’è la differenza che passa tra me e Monica Bellucci.Ps.Leggo che,tanto per cambiare Corvino vorrebbe,già da Gennaio,
Schelotto,per incrementare la sua collezzione di esterni destri.David,io non so se ci salveremo,lo spero con tutte le mia forze,ma se disgraziatamente dovvesse
accadere che…il colpevole sarebbe unicamente Corvino.Ciao
Ottobre 27th, 2010 alle 10:58
Condivido quello che dici David, purtroppo ad oggi bisogna accontentarci di fare punti è vero anche che l’organizzazione di gioco è lontana a vedersi e la mano di sinisa non si vede ancora, aguriamoci che presto arrivi anche il bel gioco. Per chi parla di fabbrini, bel giocatore ma mi tengo lijaic tutta la vita.
Ottobre 27th, 2010 alle 11:08
DOMANDA: l’Argentina ha circa 2000 giocatori professionisti tra il loro campionato e l’estero e 22 di questi sono nel giro della nazionale…e uno gioca da noi e si chiama BOLATTI.
Due allenatori diversi della nazionale lo hanno convocato…da noi viene trattato (giustamente viste le sue prestazioni) come un giocatore non da serie A. Dove sta l’errore? E’ un problema di modulo, è un problema di velocità del gioco in Italia…io sono molto perplesso.
Ottobre 27th, 2010 alle 11:33
Non sono mai stato generoso con Santana (e neppure lo è mai stato il pubblico fiorentino) ma ieri sera, quando è entrato in campo ha dimostrato che ci sono calciatori e calcianti. Purtroppo, almeno per ciò che abbiamo dimostrato contro l’Empoli, abbiamo le seconde linee che sono formate perlopiù da calcianti. Sostituire gli undici titolari è praticamente impossibile e trovano così giustificazione le meraviglie di tutti quanti noi quando analizziamo il mercato della Fiorentina da gennaio ad oggi. La sola giustificazione del budget contingentato non è sostenibile. Non credo che in giro non ci siano calciatori a buon prezzo, ma solo costosi calcianti
Ottobre 27th, 2010 alle 11:33
OT
Condoglianze a Moreno Torricelli ed a tutta la sua famiglia per la scomparsa prematura della consorte.
Condoglianze Moreno, grande lottatore con la maglia viola.
zachini
Ottobre 27th, 2010 alle 11:38
difficile giocare bene con squadre chiuse con Bolatti e Donadel a far gioco……
la prima cosa che valuto in una partita è quanto abbiamo comncesso agli avversari secondo la vecchia scuola (primo non prenderle…). L’Empoli non ha mai tirato in porta quindi per me non siamo andati male.
Certo bisogna accontentarsi nei momenti di magra….quando rientreranno tutti spero di rivedere anche un pò di gioco.
Ottobre 27th, 2010 alle 11:50
Mah, io di bicchiere mezzo pieno ne vedo pochino, l’ho trovata una partita deprimente.
Molti hanno già commentato l’inutilità di Cerciolatti (o Bolatterci, fate voi) e la totale mancanza di gioco (ma io son d’accordo con Goderiger, Sinisa mi pare l’ultimo a cui dare responsabilità), quindi me ne asterrò.
Le cose che volevo fare notare, e che davvero mi hanno annichilito:
1) Nonostante l’empoli non facesse un barlume di pressing, e quindi i nostri potessero giocare in relativa tranquillità… com’è possibile che si sia avuta una percentuale di passaggi (anche banalissimi) sbagliati così assurda?
2) Com’è possibile che si sia arrivati 6-7 volte vicino all’area di rigore e si sia sempre scelto la conclusione (orribile) in porta, invece di passare al compagno smarcato? Lo hanno fatto Papa Waigo, Ljaic, Cerci, Babacar, Santana… quindi si tratta di un problema diffuso!
3) Com’è possibile che, nonostante le conclusioni a rete siano state numerose (capirai, in 120 minuti!), io non mi ricordi di una sola parata (nemmeno miracolosa… intendo proprio una parata che prevedesse uno spostamento da parte del portiere) da parte del n.1 empolese? 1 palo (bello), 1 gol (deviato, altrimenti chissà dove sarebbe finito il pallone)…e poi una serie di trasformazioni da 3 punti che avrebbero fatto invidia agli All Blacks!
Possibile che nessuno riesca a trovare una porta che cmq misuri 7,32×2,44 metri???
Ma sarebbero capaci di mancare l’acqua tirando dal ponte di una nave!
Mutu, salvaci tu.
Ottobre 27th, 2010 alle 12:05
OFF-TOPIC :
Sentite condoglianze a Moreno Torricelli e alla figlia Arianna per la prematura scomparsa della moglie
Ottobre 27th, 2010 alle 12:09
Secondo me il tuo giudizio e’troppo duro! Loro erano un branco di ragazzini ( e che ragazzini),ma anche noi s’era di molto rimaneggiati x infortuni o scelte tecniche condivisibillissime di Sinisa!Non e’stata una gran partita e si e’fatta piu’fatica del previsto, ma mi sembra che non sia il caso di drammatizzare cosi tanto!! Abbiamo passato il turno e questo e’quello che conta visto che in campionato siamo fuori da ogni gioco e pretesa di vertice, sara’meglio tentare di vincerla la Coppa Italia te che ne dici? O vi fa schifo anche quella? In merito a Corvino stendiamo un velo pietoso, tolto Jo Jo, Ljajic,Montolivo e forse Gulan, in 5 anni ha comprato 60-70 giovani buttando via una barcata di soldi, mentre i cugini empolesi ogni anno sfornano giovani davvero interessanti!! ALE VIOLA
Ottobre 27th, 2010 alle 12:10
BLA! BLA! BLA!……..e ancora..BLA!! BLA…….basta un se ne pole più…………………….
Ottobre 27th, 2010 alle 12:12
ahi ahi cesare cesare…e ora salta fuori che sei stato vicinissimo ai gobbi..ma va ???
Ottobre 27th, 2010 alle 12:16
Alla fine, parlo comunque prima del goal di Babacar, mi scappava da ridere, senza però divertirmi per niente dello spettacolo. La comica era quella di un Empoli che cercava candidamente di facilitare il passaggio della Fiorentina. Purtroppo non potevano scendere negli spogliatoi prima del fischio finale. O stare fermi e scansarsi per non ostruire la via ai ns giocatori. Daltronde farsi autogoal, senza che nessuno degli avversari tirasse, almeno nello specchio della porta, sarebbe sembrato poco elegante! La cosa peggiore, e non l’attenuante, è che stavamo giocando con i nostri rincalzi…… Contro quelli dell’Empoli!
Visto la sventura di non poter contare nemmeno sulla presenza continuativa di molti titolari, dove vogliamo andare?
Speriamo a Bbbene…
Forza viola
Ottobre 27th, 2010 alle 12:48
A me preoccupa l’analfabetismo tattico di questo allenatore. Con il difensore centrale dell’Empoli più morto che vivo abbiamo continuato a giocare con una punta, tanto che l’Empoli avrebbe potuto toglierlo dal campo al primo crampo e non avrebbe rischiato niente fino all’ingresso di Gilardino. Anche il fatto di togliere Papa Waigo anziché Cerci ci ha segato un po’ le gambe. Contento per la qualificazione e anche se la partita è stata atroce, una volta terminata, la soddisfazione per il risultato ha prevalso.
Complimenti a Fabbrini che si è confermato il campioncino che avevo ammirato in under21 e complimenti anche all’Empoli.
Ottobre 27th, 2010 alle 13:00
Visto anche ieri, direi che ci serve il miglior Mutu…decisamente
Ottobre 27th, 2010 alle 13:01
Qualche tempo fa feci questo commento sull’acquisto di cerci: cito testualmente:
luca p ha scritto:
agosto 26th, 2010 alle 1:14 pm
era questa la coervinata che tutti ci aspettavamo?? Cerci, e dico CERCI, per tre milioni e mezzo, e dico tre milioni e mezzo, quando a gennaio si sarebbe preso gratis, e dico gratis….siamo messi bene ..
Un Guru del calcio, un santone del pallone mi ha risposto in questo modo molto cordiale:
desperado54 ha scritto:
agosto 26th, 2010 alle 6:08 pm
X luca p :
mi sembra che tu sia te a non essere messo bene e sarebbe bene tu ti facessi vedere da uno parecchio bono. Addio fenomeno
oh fenomeno?? pronto?? mi sa che, PURTROPPO, avevo ragione io…
Ottobre 27th, 2010 alle 13:04
In troppi fantasticano ancora sulla Fiorentina ritenendola squadra da 4 o 6 posto.La realta’ dice che abbiamo solo 4 buoni giocatori,Mutu incluso, e tutto il resto e’ da serie inferiore.Lasciamo altresi’ a desiderare anche con i giovani.Contrariamente a quanto si dice credo solo in Carraro e non mi illudo ne su Babacar ne su Lajic.L’unico buono che abbiamo e’ Jovetic.Si’ quest’anno e’ dura e speriamo che l’energumeno si dia da fare per farci raggiungere in fretta i 41 punti.
Ottobre 27th, 2010 alle 13:08
Oh David, ma siamo veramente sicuri della reale forza di Liajic??? Io lo vedo sempre “pesticchiare” e basta…ieri sera di contro ho visto un grandissimo Fabbrini che a parer mio è nettamente superiore! Ti dico che se proponessero lo scambio alla pari non ci penserei un attimo a dire sì!!! E se il nostro vale 6,5mln quello quanto costerebbe? come minimo 10!!! Inoltre capisco il perchè gioca sempre e solo Gilardino, il negretto è abbastanza imbarazzante e più che a Balotelli a me ricorda Okaka (una sola praticamente…)! Che dire poi di cerci…nemmeno con le riserve di serie B riesce a fare la differenza! L’è stato 2 o 3 anni a Roma giusto? Ecco, ti faccio notare che la Roma quando era in emergenza sulle fasce piuttosto che farlo giocar ci venne a chiedere Santana (e allora il chitarrista era veramente un giocatore finito) quindi figurati te che “affarone che s’è fatto!!!
Ottobre 27th, 2010 alle 13:56
è vero, bisogna accontentarsi, ma ci accontentiamo veramente di poco. ma Babacar non doveva essere un gran giocatore? possibile che tutte le promesse da noi non si completano mai?
Ottobre 27th, 2010 alle 14:00
Sto leggendo una sequela allucinante di bischerate, perdonatemi ma non ce la fo a dire diversamente, ormai ogni commento alle partite della Fiorentina è un tiro al bersaglio, che si perda o si vinca, che si giochi con i titolari o con i giovani.
Leggo che Fabbrini è meglio di Lijaic? Magari è anche meglio di Jovetic, quello che, se qualcuno l’ha dimenticato, è il nostro vero investimento per il futuro, quello che lo scorso anno ha dimostrato qualcosa non nel troneo dei bar, ma davanti a Gerrard, Torrer, Van Bommel, Robben e gentuccia così. Quello che ora Pastore è 100 volte meglio. Fate festa, credetemi, fate festa. O forse è meglio che faccia festa io perchè a farmi del male da solo non ci tengo proprio.
I giovani dell’Empoli!! Mamma mia, o mi raccomando facciamo un pulmann e portiamoli tutti a Firenze, sono tutti dei fenomeni!! Vuoi mettere con i nostri che magari a 17 anni (DICO 17 ANNI) hanno già giocato e segnato in coppa Italia ed anche in campionato, ma cosa volete che conti!! Cosa volete che valga uno che a 19 anni gioca da titolare al posto di un certo Mutu, eh, certo non è Maradona, ma perdio nemmeno Fabbrini, ma com’è possibile???
Sì, io vi vorrei proprio vedere a sostenere ed accettare i vari Tonelli, Mori, Soriano, nella nostra prima squadra, in serie A, in partite dove non sei quello che tanto hai tutto da guadagnare e far bella figura e niente da perdere, dove sei senza pressioni e gli occhi di tutti addosso. Ma avete fatto un minimo di sport? Lo sapete cosa vuol dire?
Ho capito che l’erba del vicino è sempre più verde, ma non fumatevela per favore…..
Ottobre 27th, 2010 alle 14:01
Rezabel posa iffiasco che ce l’hai grossa!!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2010 alle 14:20
oh Tribolo (41)
ma che ragioni a fa’ di calcio????
La capisci la differenza tra un passaggio filtrante a pallonetto in mezzo alla difesa ed un tiro in porta deviato???
Ecco… allora rileggiti che è meglio, ho parlato di assist di Ljajic, non del tiro sporco di Babacar.
fate paura…..
zachini
Ottobre 27th, 2010 alle 14:31
@ Vibennal, con Pecos Bill Virgili abbiamo vinto uno scudetto ed abbiamo perso una finale di coppa campioni.
Piano con i paragoni.
Ottobre 27th, 2010 alle 14:37
Per Gasperini (32): non c’è discrepanza, almeno secondo me. Se interviene la prova TV vuol dire (nel 99% dei casi) che è stato “regalato” un rigore a chi ha simulato. Quindi in cambio il giudice squalifica il simulatore per 2/3 partite. Mi sembra abbastanza equo. E si dà un messaggio a tutti gli anti-sportivi. Se poi David vorrà aprire una discussione su questo tema, io avrei qualche idea per evitare altri casi tipo Bologna.
Ottobre 27th, 2010 alle 14:37
Forse adesso qualche cieco amante di Prandelli sarà riuscito ad aprire un pò gli occhi ed a rendersi conto del diabolico piano che aveva il nostro ex-mister nei confronti di quelle persone che ogni domenica erano pronte a tributargli ovazioni in ogni condizione, nei confronti di quella città che mai ha amato un allenatore in tal maniera.
Svegliamoci!!!! Questa stava per andare alla JUVENTUS!!!!! E stava tradendo tutti!!!!
E Della Valle aveva saputo tutto…..
Ottobre 27th, 2010 alle 14:53
E bravo Cesare!!!!!! NON MI SEI MAI STATO SIMPATICO, ADESSO CHE TU STESSO HAI CONFERMATO QUELLO CHE HO SEMPRE SOSTENUTO, E CIOE’ CHE VOLEVI ANDARE ALLA JUVE…….
CHE DIRE……MEGLIO NON DIRE NULLA, ALTRIMENTI DAVID MI CENSURA!!!!!
SOLO PER LA MAGLIA!!!!!!!
Ottobre 27th, 2010 alle 14:54
ho notato che il blog ultimamente viene aggiornato con poca frequenza.. questo vi dovrebbe consentire di accorgervi che in un post c’è uno che da di negretto a babacar e in un altro, uno da di troglodita a corvino. va bene la democrazia, ma chi insulta a bischero e i razzistelli, forse andrebbero censurati. la partita di ieri effettivamente è stata di un palloso for di misura. le nostre riserve si vede che non sono abituate a giocare una partita intera e insieme; l’empoli, anche se schierava delle riserve pure lui, è una bella squadrina giovane che prende pochissimi gol. ultimamente ha vinto tre a zero col siena che secondo me è di gran lunga la piu forte della serie b. l’empoli ha sempre fatto la politica dei giovani e fa solo quella…infatti ha un settore giovanile esagerato. a noi non ha mai, mai dato un giocatore che è uno, probabilmente la dirigenza dell’empoli ci sopporta il giusto visto che sono 25 anni che fa cosi. fabbrini è forte ma chi lo vorrebbe scambiare con lijaic, la domenica dovrebbe andare a far funghi ora che ci sono, oppure al cinema 3d che è anche ganzo..puo benissimo risparmiare i soldi per il calcio sia stadio che sky, perchè non fa per lui. è la sindrome dell’erba del vicino (piu dell’erba che del vicino..): i nostri giovani sono tutte mezze seghe e quelli degli altri sono tutti potenziali fuoriclasse. noi si vorrebbe vincere gli scudetti e far giocare i giovani..è un pò difficile. l’unica squadra che ci sta provando a farlo seriamente è l’arsenal, ma si parla di un altro mondo. comunque, pigliamoci questa qualificazione e speriamo in bene per domenica che è importantissima.
RISPOSTA
Grazie per l’avvertenza, mi indichi per favore il troglodita?
Sul negretto mi pare si possa sorvolare, al di là della limitatezza mentale di chi l’ha scritto, ma troglodita proprio no, grazie ancora,
David
Ottobre 27th, 2010 alle 15:10
post 43..si, forse sul negretto hai ragione, ma nel contesto di quel post suonava proprio male.. ciao!
Ottobre 27th, 2010 alle 15:16
X baraccdobama:
che mi copi i post vigliacco ??? Scherzo eh !
Ottobre 27th, 2010 alle 15:17
No, mi spiace, non sono per niente d’accordo. Io tutto ‘sto gioco di Prandelli, ve lo devo proprio dire, non me lo ricordo (parlo delle ultime 2 stagioni, dal 2008/09 in poi). Anzi, mi ricordo di tanti miracoli di Frey, di tante invenzioni di Mutu e di tanti cross dalla 3/4 per Gilardino che, essendo fisicamente non prestantissimo, non ne prendeva una. Poi ognuno vede le partite che vuole, ci mancherebbe…
Ottobre 27th, 2010 alle 15:22
Scusa se non rimango attinente all’argomento del post ma stanno succedendo delle cose che non mi piacciono per niente: sono almeno tre.
La prima è la chiamata di Ferrara alla guida dell’Under 21 (questa potrebbe essere la meno grave).
La seconda è la richiesta di ricorso sulla squalifica a Krasic.
La terza sulla richiesta di restituzione degli scudetti.
Io non entro nel merito perchè sò che, in questo blog, si cadrebbe facilmente nella faziosità delle opinioni ma credo che TUTTA l’opinione sportiva (e quindi ti sollecito caldamente) dovrebbe sgomentarsi e replicare congiuntamente a questi rigurgiti (eufemismicamente!) da “prima repubblica” del calcio.
Ciao
Marco CECINA
Ottobre 27th, 2010 alle 15:23
X luca p.(66):
eccomi, dato che tu ti ricordi di tutto, fammi il piacere di postare tutto il tuo ed il commento e non solo la parte che ti fa comodo ! Di furbini come te l’è pieno il mondo e lo sai quanto mi son divertito…fenomeno ???
Aspetto !!
Ottobre 27th, 2010 alle 15:53
Sono d’accordo con Paolo (post 70)condivido e sottoscrivo tutto!
Grande matteo post 75 e baraccobama post 77
LE NOSTRE UNICHE BANDIERE GIANCARLO “GIOTTINO” ANTOGNONI e GABRIEL OMAR BATTISTUTA gli unici che hanno onorato amato e tutt’ora amano la NOSTRA MAGLIA!!!
SOLO LA MAGLIA!!!
SOLO E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2010 alle 16:09
Penso che la cosa importante di ieri sera sia aver vinto, seppur con fatica. Non possiamo permetterci di pretendere di veder vincere giocando bene. E’ un momneto no in cui tutto va storto, dagli infortuni alla palla che non vuol entrare neppure se ci provi con le mani.
Inoltre dobbiamo metterci in testa che se vogliamo vedere i giovani in campo dobbiamo aver pazienza e soffrire…..non possiamo pensare che un Babacar o un Ljaic abbiano la costanza e l’ esperienza di giocatori piu’ maturi…..Allo stato attuale delle cose, dobbiamo sperare che chi abbiamo in casa nostra cresca caratterialmente e tatticamente in modo da poter diventare utile alla causa Viola. Inoltre, forse andando controcorrente, sarei disposto anche a rischiare qualcosa pur di formare qualche giovane primavera per la prima squadra.
Se non si rischia e i govani non si fanno giocare non possiamo sperare di veder mai i frutti del nostro settore giovanile. Sono convinto che chi oggi osanna il bravo Fabbrini alla prima partita da titolare giocata male con la maglia viola criticherebbe lui e chi lo ha comprato. Tutti parlano dei giovani dell’ Empoli, che Corvino non li ha visti o non li ha voluti conprare, ma quante di queste persone sarebbero disppste a farli giocare titolari nella Fiorentina senza lamentarsi al primo loro sbaglio?. Credo in pochi. Siamo forse una tifoseria poco matura in questo.
Sara’ un anno difficile, molto, in cui forse ci divertiremo poco e soffriremo molto, ma sicuramete le critiche continue e a volte senza capo ne coda non aiuteranno nessuno.
Dico anche, tornardo controcorrente, che il nostro mister mi piace molto e sono sicuro che superato il naturale periodo di amabientamento ad un mister e mentalita’ diverse dai 5 anni passati torneremo grandi.
Un saluto
Viola78
Ottobre 27th, 2010 alle 16:12
Della scarsità del nostro gioco l’hanno scritto in tanti. Dopo 4 mesi io non ho visto uno schema se non quello del terzino lanciato dal centrocampista dopo la sponda con l’ala. Uno schema che si insegna alla scuola calcio insieme all’incrocio delle 2 punte quando il rifinitore ha palla, schema che non possiamo fare perchè non abbiamo 2 punte. Da uno che disse che ci saremmo ispirati al Barcellona e alla Spagna è un po’ pochino o no?
Il fatto è che questa squadra mi ricorda quella dell’epoca di Batistuta nelle partite dove mancava Batistuta. Con le dovute differenze ovviamente ma è l’anima che manca. O c’hai un’anima o c’hai numerosi schemi o un ordine di gioco (vedi alla voce Prandelli). Spero che il rientro di Mutu cambi sostanzialmente le cose, che non sarà il Bati ma dà sicurezza e tranquillità. Io lo spero vivamente…
Ottobre 27th, 2010 alle 16:12
maremma che commentini dopo aver passato il turno..te lo immagini se ci buttavano fuori? e poi i giovani dell’empoli! che campioni.. mica i nostri bischeretti.. e fabbrini? meglio di lijaic ma meglio anche di jovetic! già.. jovetic ha un anno di più, ma l’anno scorso in quelle partitelle che si facevano il martedi e il mercoledi con quelle squadrette inglesi, francesi e tedesche, la su figura l’ha fatta mi pare. eh.. ma soriano e musacci sono altra roba! vi vorrei vedere se alla prossima campagna acquisti corvino si presentasse con questi nomi.. vu fareste la rivoluzione! via. ora speriamo in queste due partite col catania e chievo di ripigliassi un po, comunque state tranquilli, dopo ci s’ha il milan e la rube fuori casa, a voglia te di bubare ..!
Ottobre 27th, 2010 alle 16:14
Questa storia di Prandelli alla Juve non può passare così in sordina.Ha diviso la tifoseria,demotivato la squadra ed allontanato la proprietà.Un pò di cenere forse ce la dobbiamo spargere un pò tutti in capo….A DDV è stato detto di tutto forse per essersi comportato quasi da fiorentino,invece il Pranda è stato fatto santo subito.Non sarà un pò troppo furbo anche lui? Troppo facile confessare ora,era piu’ onesto e rispettoso prendersi le proprie responsabilità quando era il momento…ora ce lo vorrebbe far passare come un aneddoto
Ottobre 27th, 2010 alle 16:17
Non è assolutamente vero che i giovani dell’Empoli sono superiori ai nostri ,è vero,piuttosto,e che giocando con continuita’ in una realta’ diversa dalla nostra possono mettersi in mostra e fare esperienza;se per es.i vari Carraro,Babacar,Seculin,Romizi,Aya,Matos,etc.,giocassero in una piccola squadra di serie B, avrebbero molte piu’ oppurtunita’ di mettersi in mostra.Questo,comunque,non vuole essere una difesa di ufficio di Corvino che io ritengo valido per cio’ che riguarda il settore giovanile,ma assolutamente inadatto al mercato della prima squadra.
Ottobre 27th, 2010 alle 16:27
David, che tristezza non aver dato la notizia del decesso della signora Torricelli.
Riporto le notizie date da violanews. Nulla…
Spero di essermi sbagliato e non aver letto.
Giovanni
27/10 13:27E la Fiorentina ‘risparmia’ 1,5 milioni di euro
27/10 13:19Fatica esagerata
27/10 13:07Krausz: ”Bolatti al River, c’è la volontà delle parti”
27/10 12:58Primavera: oggi alle 14 contro la Juve in Coppa
27/10 12:43Fio-Empoli, pochi spettatori al Franchi. Ma in tv…
27/10 12:36Il cameriere: ”Ecco come mi ha conciato Mutu” (2 FOTO)
27/10 12:24Corvino, spedizione in Germania per Trochowski?
27/10 12:16Bargiggia: ”Il Napoli ha rifiutato Felipe per Santacroce”
27/10 12:05Coppa Italia: la Fiorentina torna in campo il 30 novembre
27/10 11:53Ct Serbia: ”Convocherò Ljajic, garantisce Miha”
27/10 11:45Equilibrio da record nella classifica di Serie A
27/10 11:33Marotta su Gila: ”Smentisco categoricamente”
27/10 11:24David Guetta scrive ”Che fatica”
27/10 11:13Tuttosport rilancia: ‘Gila-Juve, ecco come si fa’
27/10 11:05Turnover Catania. È l’ora di Antenucci
27/10 11:00La Fiorentina su radio e tv toscane
RISPOSTA
Giro a Saverio, io non c’entro niente, e neanche lui, si tratta sicuramente di una svista, ciao
David
Ottobre 27th, 2010 alle 16:45
X GIOVANNI (post 89):
La notizia su Violanews è stata data alle 10.34
Ottobre 27th, 2010 alle 16:45
completamente d’accordo con post 6 goderinger.
COMPLIMENTI A PRANDELLI ALLA FINE L’HA DETTO!
VICINO ALLA JUVENTUS, CI VOLEVA TANTO AD AMMETTERLO?
ALLA FACCIA DI CHI ANCORA PENSA CHE SIA STATO DIEGO A NON RINNOVARGLI IL CONTRATTO….
Ottobre 27th, 2010 alle 16:55
Signor Guetta lei deve subito intervenire per perorare la causa di tanti tifosi tecnici che scrivono qui, sia presso Maradona che Corvino, sull’assurdità di contare sul giocatore Bolatti. Ma come vogliamo mettere la competenza di questi critici profondi con quelle di di un ex fuoriclasse e di un dt che parla dialetto salentino ?
Poi vorrei concentrare l’attenzione sul post di Rezebel: non tanto per le offese pesanti, ormai afflato inevitabile di chi chiosa le vicende viola con l’occhio alla Ben Turpin, quanto su alcune perle a sostegno.
“Propongo di togliere la cittadinanza italiana a Corvino.” ok capisco il paradosso, ma mi riesce difficile il susseguente ” Che gli ritirino il passaporto”. Mi pare che le due cose si elidano. Non può rimanere nè migrare. Boh.
“Una presidenza disinteressata (meglio: interessata a disfarsi) e fantomatica ”
Queste tre affermazioni mi fanno pensare ad un doppio ossimoro. Ma in questo caso non sono certo. Fatico a seguire il concatenamento logico di certe affermazioni. Sara forse colpa mia?
” E quando arrivarono le eccezioni che confermavano la regola, gli sprazzi episodici vittoriosi, ” . La Fiorentina l’anno scorso nella stagione ufficiale ha 23 vittorie 10 pareggi e 23 sconfitte comprese C.L. e C.I.. Su queste cifre si può scrivere anche l’opposto e cioè eccezioni le sconfitte, regola le vittorie.
Un saluto a tutti. Marco.
Ottobre 27th, 2010 alle 18:01
@Zachini
Alloraa
a me tu mi garbi davvero!
A parte che dopo tutto icchè t’hai scritto sulla campagna acquisti estiva t’aresti da stare dimorto zitto pe’ parecchio tempo, quello che intendevo dire io con l’azione di golle è che tu fai ridere a parlare ora di europassaggi … ma che l’hai visto Fabbrini? Io lo piglierei ai posto di Cerci, te tieniti i’ tu acquisto fantastico dell’estate e rimani i vero tifoso viola, che s’intende anche di calcio.Ma pensa a parlare di serie A italiana invece che di Europa, grande intenditore di CALCIO
MINERALE !
O senza rancore eh … e t’hai cominciato tene a darmi dell’incompetente.
Ottobre 27th, 2010 alle 18:19
SACCIO LIBERO SUBITO.
40 punti subito..ieri uno strazio…
avanti viola.
Ottobre 27th, 2010 alle 18:22
Chi si contenta gode ed io ho goduto come un bischero al gol di Babacar. Ero a letto con mia moglie che dormiva con la testa sulla mia spalla e stavo guardando la partita. Fra l’insonnolito ed il deluso ho visto il gol e senza pensarci mi sono alzato in piedi sul letto gridando “GOOOOL!!!”. Ho rischiato di decapitare mia moglie e mi sono sentito proprio un bischero, ma il tifo è un pò irrazionale, altrimenti non verrebbe dal cuore.
Ottobre 27th, 2010 alle 18:44
Spero che nelle prossime ore dedicherai un pò di tempo alla scrittura di un post dedicato al sig.Prandelli…ricordo le offese a DDV,ricordo anche l’ironia dei tuoi giornalisti con il direttore di Tuttosport(reo di aver scritto che Prandelli era vicinissimo alla Juve !1)e ricordo la quasi Santità per l’allenatore….ora che tutto è più chiaro,sarebbe l’ora di dare a DDV l’onore che merita,visto che tante volte,anche a ragione,viene accusato di eccessivo distacco,credo che a scatenare quel casino sentendo puzza di bianconero,sia stato più viola di tutti noi !!!
Ottobre 27th, 2010 alle 18:45
commento al volo, poi leggerò tutto 🙂
in quattro anni mezzo abbiamo visto la coralità sì, ma fino al limite dell’area perché poi o ci pensavano i singoli o si passava la partita a far tic-toc per poi prendere gol in contropiede. quante volte ho sentito dire “eh, ci è mancato l’ultimo passaggio…” hai detto nulla vai….
Ottobre 27th, 2010 alle 18:56
“Per me è un licenziamento” fu la replica dell’ex mister alla famosa intervista di DDV pubblicata sulla gazzetta. Quanta ipocrisia in questa persona ed in tanti che facevano finta di non capire che il suo desiderio era andarsene e colpevolizzare la società. Tuttora si sente dire, dai soliti illusi, che è rimasto a vivere a Firenze perchè affezionato alla città od invece perchè lì ha interessi sentimentali e logistici.
Come tecnico è stato ottimo, anche se ha responsabilità per la mancata vendita di Mutu e la vendita di Pazzini etc…
Forza Fiore!
Ottobre 27th, 2010 alle 19:14
Non ci combina nulla con l’argomento ma…
da Violanews:
Sulle colonne di Tuttosport Cesare Prandelli ha parlato di vari temi vicini soprattutto alla Fiorentina:”Quanto sono stato vicino alla Juve? Forse adesso non interessa più a nessuno…Sono stato molto vicino, sì. Ma a volte nel nostro mestiere non si sceglie, si è scelti. Comunque da quando ho iniziato ad allenare nelle giovanili gira sempre questa ipotesi della Juve.”
Allora quando DDV s’ionfuriò con Prandelli perchè stava trattando con la Juve, tanti torti non aveva!! Chissà cosa diranno adesso tutti quei tifosi che subito “criticarono” i DV dicendo che quel’uscita del patron fosse un modo per scaricare tutte le colpe sull’allenatore…..chissà cosa diranno adesso tutti quei tifosi che “santificano” Prandelli, dimenticandosi che sebben un ottimo allenatore, anzi forse uno dei migliori avuti alla Fiorentina, lui è come tutti gli altri….se una “Big” chiama, non c’è “bandiera” che tenga!!
Antonio l’unica bandiera VIOLA!!
Forza VIOLA!
Ottobre 27th, 2010 alle 19:38
Secondo me Prandelli si riferiva a quando alla Juve c’era ancora la triade,perche’ha detto”…ma nella vita a volte non sempre si sceglie ma si e’ scelti”…e l’attuale juve l’avrebbe scelto eccome, non e’ un mistero che il mister fosse la prima scelta…ma anche fosse come purtroppo vedo in molti piace credere, vi vorrei ricordare che il primo passo verso la rottura lo ha fatto la societa’ a gennaio,circostanza che non e’una leggenda metropolitana perche’ e’ stata confermata da Cognigni…e comunque in qualsiasi modo si voglia interpretare questa vicenda niente e nessuno mi togliera’ il bellissimo ricordo della sua gestione, far restare una squadra come la nostra ai livelli più’ alti del campionato e del palcoscenico europeo x ben 4 anni e mezzo filati e’ qualcosa di veramente miracoloso e auguro a Mihajlovic (perche’ io in Sinisa ci credo pur non rinnegando Cesare, cosa che risulta impossibile per molti fiorentini)di poter ripetere…
Ottobre 27th, 2010 alle 19:55
…qualche osservazione sui giovani nella partita con l’Empoli… voglio bene a Papa Waigo e non dimentico quello che fece a Torino e vederlo in campo mi fa quasi tenerezza ma ieri sera ho capito xrchè in campionato non giochi mai titolare “anche se va raramente anche in panchina”…riguardo a Babacar è bravino ma per adesso guai paragonarlo almeno calcisticamente a Balotelli perchè mi pare ci sia ancora una differenza enorme..Balotelli è già fortissimo Baba ha ancora tutto da dimostrare…Ljajic si vede che ha talento e sfrontatezza ma quando arrivò in Viola leggevo cin giro che aveva la caretteristica di saltare l’uomo e tirare..qualche bella giocata la fa regolarmente ma tutte le volte che tenta un dribbling gli prendono la palla…avrà tempo anche lui per migliorare..nell’Empoli ho visto bene Fabbrini ottimo controllo di palla, fisicamente mi ha ricordato Pastore, possibile che il Corvo se lo sia fatto scappare..c’è un altro giocatore che mi piace degli azzurri anche se ieri non giocava è il Borghigiano Coralli che come vice Gila non mi dispiacerebbe per niente..non so tu Davide cosa ne pensi ma a me sembra un buon giocatore….
Ottobre 27th, 2010 alle 20:23
faceva freddo.
https://sites.google.com/site/violadistinto/eravamo-in-pochi-e-faceva-freddo
Ottobre 27th, 2010 alle 21:27
Prandelli si dice che sia stato scaricato.
Si dice che abbia chiesto garanzie, e la risposta sia stata “arrivederci”.
E guarda caso, si dice, dal momento che è stato scaricato (quella sera si infortunarono in tre, chissà come mai, forse per la depressione), la squadra non ha più girato.
E’ stato vicino alla Juventus? Al Real Madrid? All’Inter? Alla Reggina?
Che differenza farebbe se l’hanno silurato?
Si dice che la Nazionale premesse già da mesi, si dice che Prandelli avesse in mente di rimanere e che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la Sisal di Corvino.
Si dice che non andasse d’accordo col Corvo.
Ma i fatti sono altri.
Prandelli ha detto: “sono pronto a firmare per altri cinque anni” e “sono pronto ad allenare la squadra più giovane d’Europa”.
Cosa ci voleva a stringergli la mano, dirgli “grazie Cesare, era questo che volevamo sentire”, e mettergli un bel contratto sotto al naso davanti alle telecamere?
Non facciamoci infinocchiare da tanti discorsi.
Prandelli ha teso più che una mano alla società, ma la società non ha fatto altrettanto.
Nelle persone di chi non possiamo saperlo, ma i fatti ufficiali sono questi.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Ottobre 27th, 2010 alle 23:11
In risposta a tutti quei fenomeni che ora pensano di passare dalla parte della ragione solo perchè Prandelli ha dichiarato di esser stato vicino alla Juve. Ricordo che voi vi dimenticate un particolare: il ‘licenziamento’ fatto a Prandelli da parte della società a Genova, molti mesi prima. Seconda cosa: ammesso e non concesso che DDV abbia scoperto questa cosa, ha sbagliato i modi e i tempi, infatti da li in poi non abbiamo più vinto una partita. Invece che fare interviste bomba,come suo solito, dove non si capisce mai una cippa, doveva prendere Prandelli e pianificare un’uscita dignitosa per entrambi. Ultimo aspetto ma molto,molto, molto, molto importante: vi siete mai chiesti perchè lui, il grande Diego, da Presidente della Fiorentina, può permettersi di fare affari,trattare giocatori con la juve e invece Prandelli, professionista anche lui nel mondo del calcio, anche se con compiti ovviamente diversi, NO? Perchè lui può senza destare scandalo e Prandelli no? Perchè quando lo fa lui lo ritiene giusto e corretto, e quando lo fanno gli altri invece veste i panni del tifoso e specula ‘sull’odio’ che sa esistere fra queste due tifoserie??? Perchè non è mai andato in sala stampa a dichiarare voglio che CORVINO mi neghi che siamo in trattativa con la juve per l’acquisto di Marchionni, Zanetti, e soprattutto voglio che Corvino mi dica in faccia che noi non vendiamo giocatori alla juve come sta accadendo per Melo. IO, il grande Diego, non farò mai trattative con questa società, perchè so che i tifosi viola la odiano e quindi mai e poi mai potrò macchiarmi di un’onta così grave!!!! e quindi come non lo faccio io, non lo deve fare neanche Prandelli il traditore! Conclusione: ma quanto siete ipocriti e creduloni, ancora non lo avete capito che a Diego del fatto in sè che Prandelli andasse alla juve non gliene poteva fregare di meno, lo ha fatto solo perchè sapeva (sperava) di poter uscire da questa farsa un pò meglio, senza essere preso per idiota. E visto alcuni post, direi che il suo scopo l’ha raggiunto. Porannoi. Andrea
Ottobre 27th, 2010 alle 23:35
@Luca (86)
Si ritorna al solito discorso: ma perchè chi esprime un opinione su quello che vede e non elogia cecamente quello che vede in viola deve per forza “bubare” come dici te, o come diceva la compagnia dei sudditi (Zachini, canesciorto etc )o rosicare : siamo tifosi viola come voi. Se ancora dobbiamo incontrare Inter, milan, Juve, Roma etc … e siamo penultimi secondo te siamo contenti? Se vediamo uno di S Giuliano che sembra un campioncino non lo si dovrebbe scrivere? Non so se ti rendi conto! Riguardo al solito
@Mfranz
altro amico suddito che rivolge le solite critiche “ai soliti tifosi tecnici che scrivono qui”; che continui a credere di essere lui l’unico tifoso tecnico accreditato e compagnia ( “sudditi” come definiti dal Guetta)a scrivere qui; oh Mfranze, io non li ho letti tutti quei post ma se qualcuno ha scritto degli spropositi un po’ di inca ….ura e la ci sta! Dal trovarsi ad essere buttati fuori da Obodo dalla Champions a rischiare i rigori alla prima contro l’Empoli in B per la coppa Italia, e tu capirai. No, sembra proprio di no, un tu capisci. Vedi anche a me quando si parla di Lijacce come di un fuoriclasse da “europassaggio” (suddito Zachini) viene da pensare tante cose. 1. è la migliore partita che il ragazzo ha fatto 2. in definitiva ha perso diverse palle nel suo mestiere di Kakà nel saltare l’uomo.3. davanti aveva i calciatori dell’Empoli no quelli dell’Inter. Eppure spero con voi che Fabbrini (ripeto, se da esterno continuasse a giocare in quel modo lo prenderei subito a Gennaio) finisca presto nel dimenticatoio se la società non lo vede e che davvero abbiamo il campioncino, Ljiacce da affiancare a Jo Jo (e … chi per il futuro remoto? Camporese?). Perchè non dovrei scriverlo?
Ottobre 27th, 2010 alle 23:48
Oh David, ma siamo veramente sicuri della reale forza di Liajic??? Io lo vedo sempre “pesticchiare” e basta…ieri sera di contro ho visto un grandissimo Fabbrini che a parer mio è nettamente superiore!
ecco, questa fa il paio con quell’altra letta qui tempo fa: “Brienza più forte di Jovetic”.
Ottobre 27th, 2010 alle 23:56
@(77) Baraccobama e lo stesso Guetta
“negretto” : sono d’accordo ; facciamo un blog antirazzista, razzismo vero, di tutti i tipi però. I tentativi fatti fino ad ora sono miseramente falliti. L’omofobia non è una sorta di razzismo? si continuano a far passare le scritte omofobe “checche isteriche”. I minorati non sono dei discriminati? Continuiamo a chiamare “gobbi” gli juventini, con grande piacere di tutti i cifotici fiorentini ( ce li aveste in famiglia capireste meglio)e non. Non solo, adesso fra le risate corali il gobbo è stato messo anche sul “trattore”, per la gioia della coldiretti … ma chi decide cosa è demenziale, chi ha un blog? Troglodita (che comunque non ho scritto io) equivale poi al sostantivo tanto amato dagli adolescenti di “jurassico” (di idee antiquate)al tempo di Jurassic Park di s spielberg, niente a che vedere con il “negro” usato come termine razzista da Tarantino nelle “iene”, per capirsi.L’etica, Chi decide cosa, qui … chi ha un blog? mi viene da ridere!
Ottobre 28th, 2010 alle 06:48
Sarà che in questo momento non mi va di accontentarmi…
Mi fa piacere che anche tu lo dica, seppure in termini diversi, guardare la Fiore giocare ora è una pena, solo i nostri cuori di tifosi possono trovare giustificazioni.
Ottobre 28th, 2010 alle 07:36
post 99-100-103-104 mi paiono equilibrati e con una visone giusta della fine dell’era Prandelli.
fo una domanda a David e a tutti in generale:
ma se nel 1980 non fossero arrivati i Pontello con l’acquisto di un certo Daniel Bertoni ala destra campione del mondo e con la SUPERBA campagna acquisti del 1981 siete tutti sicuri che il mitico Giancarlo ANTOGNONI avrebbe finito la carriera a Firenze?
Nel periodo 1981-1984 (cioè quando Giancarlo aveva dai 26 ai 30 anni, pienà maturità sportiva) la Viola era sempre tra le 3-4 favorite per lo scudetto…
dico quanto sopra per “giustificare” i vari Batistuta Toni Prandelli e quelli che verranno… ok il discorso puramente economico ma le GARANZIE TECNICHE di poter lottare per qualcosa sono necessarie per chi è un “big”(ed infatti l’unico bischero per me è stato Toni, che se rimaneva con la forma che ha avuto nei primi 2 anni al Bayern ci avrebbe fatto vincere sicuro la UEFA 2007/2008 e tenuto molto in alto in classifica in Italia)..
sempre FORZA VIOLA
Ottobre 28th, 2010 alle 08:25
D’accordo con tribolo , ma ciò non toglie che il termine “negretto” sia dispregiativo , sul fatto che siamo tutti lontani dal non essere razzisti hai sacrosanta ragione .
Un saluto
Ottobre 28th, 2010 alle 08:27
OH TRIBOLO 93
suvvia,
non ti arrampicare sugli specchi che scivolano.
Io elogio un grandissimo passaggio di Ljajic e tu prima mi parli del tiro del Baba e poi dell’azione in generale, tutto pur di criticare a tappeto, tutto pur di non elogiare il ragazzetto che a quanto pare scambieresti alla pari con Fabrini, il nuovo Messi del calcio Italiano.
Ma fammi il piacere, criticare per spirito preso mi sta proprio sulle scatole, se Corvino ti avesse nominato Fabrini ad Agosto gli avresti fischiato dietro… ed ora lo scambieresti con Ljajic.
E poi ragioni di calcio… segui il consiglio di chi ha detto di andare a funghi. (in senso ironico si intende).
Io questo atteggiamento proprio non lo sopporto e ti dirò non mi piace nemmeno dialogare con chi critica per partito preso.
Ottobre 28th, 2010 alle 08:28
Mi garba essere ripetitivo: quando il signor Fabbrini (che per favore si deve sciacquare la bocca quando rammenta la Fiorentina e Firenze) all’età di Ljiaic o Jovetic avrà fatto un bel pò di partite di serie A, magari calcando San Siro e l’Olimpico, allora se ne riparla. Non sto nemmeno a ripetere quello che il NOSTRO ricciolo ha fatto in quelle partitelle del martedì o mercoledì in una coppuccia europea, come ha già ben scritto qualcun altro….. niente contro Fabbrini, che sicuramente è un buon giocatore e di prospettiva, ma abbiamo già i nostri e personalmente me li tengo ben stretti. Basterebbe avere un pò più di memoria.
Argomento Prandelli: ognuno si è fatto la sua idea e giustamente non la cambia, io già a maggio scrissi che per fare un fosso ci vogliono due rive: in una divisione un pò cruenta come quella tra Prandelli e DDV non c’è un giusto ed un diavolo, uno che ha il 100% di colpa ed uno innocente e completamente lindo. Tutto qua.
Ultima cosa, ma sicuramente la più importante: un grande e forte abbraccio al nostro Moreno, persona perbene come poche, in questo momento di enorme dolore. Condoglianze sincere. Paolo.
Ottobre 28th, 2010 alle 09:01
Troppi nuovi per poter dare un giudizio di squadra, aspettiamo Catania per vedere a che punto siamo. Sui singoli invece continuo ad interrogarmi sul motivo per il quale Bolatti è stato giudicato adatto alla Fiorentina, un volenterosa Papa Waigo, un Cerci sconcertante a tratti, un buon Gulan, un Ljajic che riesce sempre ad essere positivo anche quando come ieri gioca male, un grande Babacar.
Ottobre 28th, 2010 alle 09:25
SOno d’accordo con chi ha sostenuto che la dichiarazione di Prandelli non può e non deve passare sotto traccia. La cosa è grave e conferma quanto sostenuto da DDV che è stato vergognosamente massacrato da una moltitudine di benpensanti.
Ottobre 28th, 2010 alle 09:27
x tribolo: se c’è uno che non è perbenista, che non si formalizza e che non cerca di scovare il razzismo dappertutto come spesso accada di questi tempi, quello sono io. però, il termine “negretto” usato in quel modo dispregiativo da un utente che scrive post sempre offensivi, non sarà razzismo ma è molto molto antipatico specialmente se riferito a un ragazzo di 17 anni che oltretutto è una promessa della fiorentina. il post dove davano di troglodita al corvo, era una sequela di insulti da denuncia che non merita neanche commenti. tralascio la polemica sulle “checche isteriche” perchè è ovviamonte solo una battuta che secondo me, se presa nell’ambito dell’ironia tipica toscana non offende nessuno. quando poi parli dei famosi “gobbi” sbagli, perchè i tifosi della juve sono stati chiamati così da quelli del toro in quanto quella specie di squadra è detta anche “la vecchia signora” in torinese la goeba o come cavolo si scrive. da li i tifosi della “goeba” vengono chiamati gobbi, ma non c’entra niente coi malati veri, e non è un offesa per i tifosi juventini che non hanno problemi loro stessi a definirsi gobbi. se vogliamo fare un discorso di questo tipo, pensiamo a chi da del nano di m…a a esponenti del governo offendendo più che altro chi nano lo è davvero. ma nessuno dice niente, anzi ci si fanno veri e proprio spettacoli di cabaret in proposito. comunque tribolo, tutto questo per rispondere al tuo post, poi ognuno ovviamente puo fare cosa gli pare.. figurati a me che me ne importa. mi sembra paradossale, però dover leggere questi insulti o termini sprezzanti rivolti a persane che sono dentro alla fiorentina in un blog di tifosi viola, si leggono più offese verso di noi nei nostri siti che nei siti dei nostri “nemici” storici. ma che ti sembra normale a te? a me no..
Ottobre 28th, 2010 alle 09:39
Ma perché state tutti a dire che Liajic con l’Empoli ha giocato male!
Non sono d’accordo: andava a prendersi la palla davanti alla difesa e spingeva in corsa fino all’area avversaria. L’ha fatto fino al 120′, stremato, forse troppo stanco per essere lucido e determinante ma ottimo nell’applicazione.
Meglio lui di Babacar, che nonostante il gol di rimpallo resta per me ancora misterioso.
E domenica…… I’ FENOMENO!
Ottobre 28th, 2010 alle 09:54
Preoccupante la pochezza dimostrata dalla squadra…………..
A gennaio servono rinforzi.
Andrea
Ottobre 28th, 2010 alle 10:39
Mah, io francamente di calcio non ci capisco nulla. Però dire che Fabbrini sia diventato il nuovo Messi, perchè così sarebbe secondo molti che scrivono qui, mi pare sia un po’ azzardato. Domanda semplice: chi conosceva Diego Fabbrini fino a tre mesi fa? Mi pare nessuno. Se poi va detto ad ogni costo che gli altri giocatori sono sicuramente migliori di quelli che abbiamo noi, allora mi va bene, lascio che chi è più competente di me lo dica, e non muovo critiche. Dire che Fabbrini sia migliore di Lijaic mi pare un po’ azzardato: vediamoli tutti e due tra qualche anno, poi se ne riparla. A coloro i quali, invece, criticano qualunque giocatore viola per partito preso, vorrei ricordare che per fortuna non tutti i “grandi campioni” che i tifosi avrebbero voluto sono stati presi. Anni fa si chiedeva a gran voce l’acquisto di Quaresma: non mi pare abbia fatto poi benissimo in Italia, e nemmeno stia facendo benissimo dove gioca adesso. Eppure pareva un fuoriclasse indispensabile, a detta di molti che di calcio capiscono più di me. Ed al momento mi pare che anche Miguel Veloso, tanto voluto da molti, non stia facendo la differenza a Genova. Però lo so, chi lo reclamava a gran voce a Firenze è sicuramente più competente di me.
Ottobre 28th, 2010 alle 10:56
Sono felice che piano piano gli altarini sulla passata stagione vengano fuori..fiele per tutti, nessuno è escluso, carissimi saluti al bel presepe che vi immaginavate.
Ottobre 28th, 2010 alle 11:14
CARO DAVID
GRADIREI UN SUO COMMENTO SU QUESTE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA PRANDELLI, CHE PERALTRO CONDIVIDO.
A CASA MIA SI CHIAMANO PICCONATE.
Cordialmente le porgo i miei saluti
Gilberto
Prandelli:”Certi giocatori viola pensano di essere più bravi di quanto sono”
Interviste – 28/10/2010 11.21.59
Davvero interessante l’intervista rilasciata da Cesare Prandelli al Nuovo Corriere di Firenze che parla prevalentemente di Fiorentina con qualche tirata di orecchie: “Per me questo passaggio è stato inaspettato e repentino, dal viola all’azzurro; all’inizio sono stato colto di sorpresa, ora mi rendo conto che c’è un cammino da fare. La Fiorentina era ad un passo dal vincere tutto: era una squadra vera, agli ottavi di Champions, in semifinale di Coppa Italia, tra le prime cinque del campionato. poi sono successe cose particolari e tutto è cambiato”.
Capitolo Prandelli-Della Valle: “Ho sbagliato a rispondere pubblicamente ad una provocazione che mi era stata fatta dal patron. Sarebbe bastato poco per prendere decisioni diverse, parlo del mio rinnovo. Coi Della Valle c’era un rapporto importante, serio; con Andrea ci siamo chiariti. Con Diego ci siamo sentiti al telefono, abbiamo agito come due persone innamorate e non c’è niente da chiarire”.
Questo il nodo che ha portato ai risultati negativi? “Ha inciso moltissimo. Quando vieni delegittimato diventa difficile gestire le situazioni, soprattutto se nella squadra ci sono contrasti. Quando poi un vicepresidente ti dice ‘quando vuoi andare via, vai’, e il patron parla solo coi giocatori, ti senti delegittimato eccome. E finché il riferimento per la squadra sono stato io, funzionava tutto, poi sono venuti fuori i problemi”.
Su Frey ed il suo ‘non feeling con Prandelli’ “Mi sono stancato di questi giocatori che parlano male degli ex allenatori, sono problemi che andavano tirati fuori nello spogliatoio, non ora. Se negli ultimi tempi non c’era feeling, è perché non c’era il giusto dare-avere da parte sua. Gli dissi: riparlerò con te quando tornerai il Frey di prima fisicamente. Se un giocatore viene in ritiro con 7-8 kg in più non è serio”.
Sui problemi con lo spogliatoio. “C’erano giocatori che sapevano che se fossi rimasto, dovevano trovare un’altra sistemazione. Le mie erano scelte professionali, per far crescere la squadra, perché c’erano e ci sono giocatori che più di quello non possono dare. Alcuni però hanno preferito pensare di essere più bravi di quello che sono e che fosse un problema di allenatore”.
Fiorentina migliore con Mihajlovic? “Assolutamente no, hanno gli stessi limiti di prima”.
Infine su Mutu “Merita un calcio nel sedere, perché doveva usare un briciolo di nuon senso. Si può recuperare tutto, poi i comportamenti diranno la verità. La sua mancata cessione nel 2008? Mi opposi perché i tempi erano sbagliati, a ridosso di una partita importante per noi”.
Ottobre 28th, 2010 alle 11:15
Ragazzi, Prandelli, seppur osanannato e amato per 5 anni rappresenta il passato. Il presente, che ci piaccia o no, si chiama Mihajlovich….Non vedo perche’ oltre a tutti problemi che gia’ ci sono dobbiamo andare a roderci il fegato con la questione Prandelli-Juve, tanto il passato non si cambia ed il futuro non lo si migliora con questa sterile polemica. Cerchiamo di abbassare i toni e di non tirarci da soli lemartellate sui cosiddetti.
Viola78
Ottobre 28th, 2010 alle 11:15
riprendo il 107 di Tribolo e rafforzo il 115 di Baraccobama
Sul termine “checche isteriche” mi sembra di essermi già espresso quest’ estate dedicandogli un post intero piuttosto lungo, che giustamente Baraccobama ti ha riassunto con un perfetto “ironia tipica toscana”.
Purtroppo non ho il tempo di andarlo a ricercare, mentre il “negretto” e “troglodita” nei contesti espressi hanno ben altro significato
zachini
Ottobre 28th, 2010 alle 11:16
Il post 115 di Baraccobama è illuminante nella sua considerazione finale. In effetti siamo in una situazione da paradosso.
Ed un’ultima cosa sulla questione dei giovani, argomento che mi è stato stuzzicato assai con tutti questi fenomeni empolesi che abbiamo visto martedì sera.
La rivista spagnola DON BALON ha inserito Lijaic, Babacar, Jovetic nella classifica dei migliori 100 giovani calciatori NEL MONDO. Ripeto per chi non avesse capito: NEL MONDO. Purtroppo nessun empolese, nemmeno il fenomenale Fabbrini, trattato come il povero principe Milito escluso dai papabili per il Pallone d’Oro.
Il presidentissimo Corsi ed il simpaticissimo DS Pino Vitale (così onesto quando si trattò di sacchweggiare il nostro settore giovanile al tempo del nostro fallimento) , nonchè diversi utenti di questo blog indignati, hanno già provveduto ad inoltrare formale protesta a simili incompententi.
Ottobre 28th, 2010 alle 11:22
Tribolo mi ero perso il fantastico 105…
Suddito, suddito, suddito…vedo che hai imparato una parola nuova, sei stato alle serali???
Naturalmente non meriti nè risposta nè considerazione e ti meriti un posto in vista nella “cricca” (visto da suddito DellaValliano parlo come loro) di chi non sapendo argomentare non può che offendere l’altra parte.
A me pari molto più suddito tu, il problema è che dubito arriverai mai a capire …di chi e di cosa…
bona
Zachini
Ottobre 28th, 2010 alle 11:24
quoto Ernesto (116), ma forse siamo noi caro Ernesto che non capiamo di calcio !!!
Ottobre 28th, 2010 alle 11:29
x desperado 54 post 82
Guarda furbone, che quello che ho scritto qui E’ il post intero..se non ti fidi vai al post del giorno agosto 26th, 2010 alle 1:14 pm
(il post di david è del 25) e vedi con i tuoi occhi..
Cmq di fenomeno c’è n’è stato uno solo, e domenica vedremo se è solo passato o è ancora presente..altro che Cerci…
Ottobre 28th, 2010 alle 11:35
Tribolino mio,
il post sul razzismo ti fà onore. E la tua riflessione sui gobbi meriterebbe approfondimento. Da oggi in poi mi riprometto di citarli quali strisciati bianconeri. Questa è la dimostrazione che c’è sempre da imparare da tutti. Anche quelli che hanno un diverso parere. E non esiste un solo tipo di razzismo. Affiora qua e la anche verso il povero Pantaleo sia per come parla che per le sue origini. Ed è un razzismo forse più subdolo ma non per questo meno cattivo.
Io però questa cosa la estenderei a tutti i tipi di offesa. Io non ho mai usato e mai userei il termine checca. Ma esiste anche quello di leccavalle. O di suddito. Perchè concettualmente capisco il termine di David, ma lui non lo usa con la tua insolenza. D’altra parte la tua discesa in campo fu chiara: “voi mi state sui cosidetti”. Su questo punto non posso arrivare ad un confronto. Odiami pure, odia le mie idee. Io non farò altrettanto e non cadrò nella tua provocazione.
Sul post 105 ti faccio notare che non sono io che critico. Anzi qualcuno, scorettamente ha definito quelli come me acriticamente appoggiati ai DV. Ossimoro. Mi sembri piuttosto te, devo dire con toni insistiti, a puntare il dito sugli altri.
In realtà la critica è un esercizio necessaria perchè fà crescere, ha bisogno di obiettività (e tu non lo hai mai dimostrata, anzi maasimo della soggetiività) e di competenza. Ma nessuno vieta di fare una critica positiva. Chi scrive di cinema di libri di teatro, stronca ma anche applaude.
Non perchè è critico deve solo bacchettare. Chi stonca a priori finisce per essere considerato o pieno di pregiudizi o un provocatore.
Altrimenti si finisce spesso per odiare demonizzare e offendere. Ed è cartina tornasole di come si è fatti: la critica negativa ad oltranza è generata da individui che paiono rancorosi, negativi e permalosi. Ma non sono io che lo affermo. Il tono dei loro post è lo specchio della loro personalità. Magari bravissimi per altre cose, ma su quell’aspetto appaiono così, non c’è niente da fare.
Finiscono per così dire di sembrare sudditi della loro negatività.
Caro tribolino, ti prometto che quando ci sarà da criticare negativamente la società o lo staff lo farò. Anzi ti preavviso che lo farò portando frecce al mio arco: motivazioni e argomentazioni solide. E senza puntare il dito su chi come te ha un diverso parere.
Ottobre 28th, 2010 alle 12:38
A gennaio và rifatta mezza squadra, e Mihajlovic gira e rigira per la panchina senza saper che pesci prendere. Cerci e Felipe vanno ceduti a gennaio subito!
Ottobre 28th, 2010 alle 12:54
Facciamo una disamina su coloro che hanno giocato:
Gulan , primo mistero(Finanziario) doloroso
Bolatti,Secondo mistero(c.S) Doloroso
Babacar ; con Balotelli ha in comune solo la pelle per i resto Mah…..
Papa Waigo Gli sarò sempre grato per quanto fatto a Torino con la Rubentus pe il resto nebbia
Cerci, ma siamo sicuri che al suo posto non ci abbiano affibbiato il comico Enzo Salvi(quello di Natale sul nilo sembra il gemello) Mi sa proprio di si..
Boruc gradita sorpresa
Donadel solito leone (con pregi e difetti)
Ljiaic , C’è tanta stoffa che si potrebbe vestire la Fiesole.
Gli altri nella norma.
Se qualcuno è ancora convinto che il Fenomeno non serva, il reparto psichiatrico di Careggi lo aspetta con relativa camicia di forza.Purghe o nn purghe, cazzotti o nn cazzotti questo deve giocare altro che moralismo da serie A altrimenti il prossimo anno si diventa moralisti di serie B.
Scusate , dopo gli ultimi eventi giornalistici ma che pratica è il Bunga , Bunga? Secondo voi , dato che mister B vuole sole extracomunitarie per “Trombarsele”,
il governo puo’ essere tacciato di razzismo inquanto discrimina gli extracomunitari maschi?
Comunque una bella denuncia a questa minorenne Ruby per violenza sessuale su un vecchio “Legittimamente Impedito” nell’intendere e volere io la farei .
Basta violenze sugli anziani.
Sempre piu’ MUTUato
conteviola.
Ottobre 28th, 2010 alle 14:35
domenica torna mutu menomale! baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Ottobre 28th, 2010 alle 14:58
Ciao David,
Ti prego prendi posizione sull’intervista del nostro ex mister e dimmi cosa pensi.
Io credo che avrebbe dovuto,se così stava la qiuestione dentro lo spogliatoio,dimettersi e spiegarci le cose come secondo lui stavano. ma rinunciare a Dio Quattrino è sempre dura…allora meglio sputare dopo nel piatto dove abbiam mangiato prima e molto bene!!!!! Secondo me l’ha fatta di fuori,sbagliando nei modi e nei tempi visto la nostra situazione attuale ed in ultima e non meno importante analisi aggiungo che DIEGO DELLA VALLE AVEVA RAGIONE QUANDO RILASCIO’ L’INTERVISTA ALLA GAZZETTA IN QUANTO OGGI E’ LO STESSO PRANDELLI CHE DICE DI ESSERE STATO VICINISSIMO ALLA PANCHINA DELLA “GOBBA”!!!!! Magari l’effetto dell’intervista fu quello di allontanarlo da quel “pericolo”!!!! Sono ferito e deluso…mi è caduto un MITO!!!!
Ottobre 28th, 2010 alle 15:11
Ok, Prandelli è stato vicino alla juve…e quindi? Ha commesso un reato, ha ammazzato qualcuno? No, ditemi voi se questo era un motivo di litigio con la proprietà.
Cioè si è mandato a p…. 5 anni di splendido lavoro perchè Prandelli è stato vicino alla juve?
Sarebbe bastato davvero poco ha detto lui, e ditemi perchè non ci dovrei credere? Basstava che qualcuno gli avesse teso la mano invece che scaricarlo come fosse un cane d’estate in autostrada.
Ma va va..
Comunque ora conta il giusto, si va avanti con questi uomini e sarà bene che questi uomini comincino a pensare di poter vincere!
Forza, sempre forza viola
Ottobre 28th, 2010 alle 15:29
X Andrea post 117: criticare la formazione di martedì scorso è da stolti! Ma hai visto da chi era composta? Riserve e primavera. Ma che volete? Cosa criticate? Farete bene a criticare quando giocheranno male i vari Mutu, Jovetic, Vargas, Montolivo, D’Agostino, Gilardino, etc etc etc. Ma criticare i Babacar, Camporese, Gulan e Ljaic (che ha corso per 120 min!!!!) è, ribadisco, da stolti!
Ottobre 28th, 2010 alle 16:35
Oh luca (126), ma che mi dici cosa vuoi dire e dove tu vuoi arrivare ?
Te tu c’avevi indovinato ?? Che vuoi che ti dica di bravo ? Bravo !!
La mia risposta, e tale lo è ancora, è che trovavo e trovo assurdo infamare un giocatore dopo solo una manciata di partite !! Te l’hai già bocciato ed io no !! Troppe volte a Firenze sono stati infamati giocatori (Batistuta in primis…”Dertycia coi capelli”) per poi ingoiarsi tutto. Io resto della mia idea e alla fine del campionato si tira le somme e se ne riparla.
Ottobre 28th, 2010 alle 16:58
Cmq da quel che ho letto sui giornali al Franchi ci sono stati più spettatori di tutti!
FORZA VIOLA!