Così no
Umberto Visintini è all’ospedale con un trauma alla testa e ha ripreso conoscenza solo da un paio d’ore.
La sua macchina fotografica è stata strappata e lui sicuramente picchiato con cativeria da un gruppo di delinquenti che si spacciano per tifosi viola.
Umberto Visentini fa il fotografo per La Nazione e ieri sera lavorava, come da trent’anni a questa parte: il risultato della bravata di questi teppisti è che la protesta di lunedì pomeriggio non avrà riprese televisive e foto sui giornali perché nessuno dei colleghi di Umberto interverrà per protesta.
Cristiano Puccetti è stato aggredito mente faceva il suo lavoro per Lady Radio e per Mediaset ed è stato costretto a lavorare da casa per evitare guai peggiori.
Altri colleghi costretti hanno svolto il proprio lavoro in condizioni difficili e quasi di nascosto per evitare di incorrere nelle ire dei tifosi.
Tifosi? Direi piuttosto imbecilli e violenti e pazienza se qualcuno si arrabbia e magari se la piglia pure con me alla prossima occasione.
Così no ragazzi, così è farsi del male da soli, così è buttare all’aria tutto.
Capisco la rabbia, ma bisogna contenerla, non passando mai alla violenza.
Questa storia delle aggressioni fa male quasi quanto la sentenza: la Firenze che io ho nel cervello e nel cuore non è questa e sono molto preoccupato.
Ora per favore proviamo a calmarci, riflettiamo sul nostro dolore calcistico, aspettiamo la protesta (senza riprese televisive, lo ripeto) di lunedì e ripensiamo alla proposta di boicottaggio economico di questo sistema marcio.
Luglio 15th, 2006 alle 17:00
da fiorentina.it
15/07/2006 16:25:08
Maso, Firenze
MESSAGGIO IMPORTANTE PER LA REDAZIONE(POTETE PUBBLICARLO SE LO RITENETE OPPORTUNO). IO ERO PERSONALMENTE PRESENTE QUANDO è SUCCESSO L’INCIDENTE DI IERI SERA….con tutto il rispetto per gli utenti del sito e per la redazione che lavora incessantemente devo dire che sono presenti molti errori nella ricostruzione che avete cercato di fare;Il fotografo aggredito era un uomo di circa 50 anni che stava andando in un motorino grigio metallizzato con in mano una macchina fotografica.AD un certo punto si è scontrato con un’altro motorino che proveniva dal senso contrario.é stato un’impatto di lieve entità,dovuto probabilmente ad una distrazione del fotografo stesso. Mentre il fotografo era a terra alcuni tifosi si sono avvicinati per chiedere se aveva bisogno di aiuto,a quel punto un ragazzo di circa 20 anni ha detto”andiamo via,che vuoi che sia….e poi questo qua è tutta la sera che fa foto”.a quel punto il fotografo si è rialzato ed è andato incontro al ragazzo con fare minaccioso (dicendo;”ma che caz… dici?io sono qua a lavorare!”)e quando lo ha raggiunto gli ha tirato un pugno nel volto.I due amici del ragazzo,per allontanare il fotografo gli hanno dato una spinta che lo ha fatto ricadere per terra. Detto questo non è di poca importanza il fatto che il fotografo fosse un uomo di notevole stazza fisica e quel pugno che ha tirato poteva fare davvero male.Gli amici del ragazzo hanno agito solo per difenderlo da eventuali ed ulteriori percosse da parte del fotografo.IO COMUMQUE NON CONOSCEVO NE IL FOTOGRAFO NE QUEI RAGAZZI,QUINDI NON HO ALCUN INTERESSE A DIFENDERE O ACCUSARE NE L’UNO NE L’ALTRO.SONO PRONTO PERò A SCOMMETTERE CHE QUESTO FOTOGRAFO AL QUALE FACCIO GLI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE SI SIA PROCURATO LE VARIE LESIONI A SEGUITO DELL’INCIDENTE CON IL MOTORINO(avvenuto come già detto pochi istanti prima del contatto con il ragazzo),POICHE NEL MOMENTO IN CUI SI DIRIGEVA VERSO IL GRUPPO DI RAGAZZI STAVA GIà ZOPPICANDO VISTOSAMENTE.L’episodio è durato circa 5 minuti e NON ha visto coinvolte altre persone,inoltre ci sono state delle scuse da parte di quel gruppo di ragazzi che poi ha anche aiutato il fotografo a rialzarsi. Quindi prima di infamare ingiustamente un gruppo di ragazzi che rischiano ora di avere seri guai con la giustizia io ci andrei cauto…ci si mette poco a rovinare un ragazzo.
Luglio 15th, 2006 alle 17:15
Ciao David, colgo l’occasione per ricordare a
tutti i nostri Tifosi che, oggigiorno più che mai, la forza d’urto dei mezzi d’informazione può avere un’influenza incredibile sull’opinione pubblica e di coloro che dovranno prossimamente giudicarci, sia a livello sportivo, ma ancor più nei corridoi della giustizia ordinaria.
Perciò oltre a una questione indiscutibile di rispetto verso coloro che stanno semplicemente facendo correttamente il loro mestiere, nasce l’esigenza di avere da quest’ultimi un’importante supporto mediatico alla causa Viola.
Si è appena visto com’è stato facile far diventare la Fiorentina e i Della Valle, in un tam-tam colpevolistico, capi espiatori di una “cupola calcistica” nella quale avrebbero fatto chissà che delitti in 39 giorni.
Non perdiamo ora l’occasione di riutilizzare questo potente mezzo per uscire dal baratro della B.
Eternamente Viola.
Luglio 15th, 2006 alle 17:17
David, hai ragione, così non si fa. però è quasi comprensibile l’odio dei tifosi viola nei confronti dei mezzi di informazione che da sempre ci sommergono sotto montagne di fango. forse non è il caso dei giornalisti fiorentini ma in questi momenti è difficile rimanere lucidi e fare le dovute distinzioni.
Luglio 15th, 2006 alle 17:18
E’ giusto David, bisogna stare calmi, se spaccano un’auto non cambia la sentenza, e solo per qui bischero di proprietario che gli tocca a pagare per queste stro…te!
giusto calma, fare gruppo, toccare nel portafoglio, proibire l’accesso alla citte per queste persone per almeno 20 anni 8si potrebbe fare un cose del genere? tipo esilio, tanto ci si mandò Dante che ci frega di Palazzi etc.
Però secondo me ancora qualcosa non torne in questo processo, hai visto che casualmente dopo la sentenza per il Milan Mediaset ha pagato i 15 milioni di euro come prima trance dei diritti tv? sara un caso ? poi scusa si diceva al penta sport che anche un punto basta a non fare le coppe ed invece il milan fa come vuole? David, sii il nostro condottiero fate qualcosa per la giustizia vera, forza Viola ora e sempre.
ps: mitica la foto di Prandelli con la T-shirt “io sto coi Della Valle”
Ciao e grazie.
Luglio 15th, 2006 alle 17:20
Hai ragione David a condannare questi episodi. Ed è sbagliato in ogni caso ricorrere alla violenza contro altre persone. Soprattuto se così efferata (Io, potessi, un ceffone a due o tre che ho in mente lo darei volentieri). Però lo sai anche tu che non ne possiamo più. In C2 ci siamo andati in silenzio, preoccupandoci di sostenere la squadra, per dare il nostro contributo alla risalita. Ci hanno sempre messi in mezzo, per ogni cosa. Abbiamo sempre pagato senza avere mai un beneficio. Abbiamo perso scudetti rubati, coppe rubate, ci hanno tirati giù più volte. Ci siamo sempre più preoccupati dell’amata Fiorentina piuttosto che reagire ai soprusi subiti. Non ne possiamo più. Non ne possiamo più di vedere che chi fa le porcate per davvero viene assolto (ROMA), va in coppa al posto nostro e ci ride alle spalle. A loro è sempre tutto dovuto. Liguori è un criminale per quello che dice con la saccenza tipica degli ignoranti con cui parla. La Fiorentina giocherà in serie B l’anno prossimo, dopo aver subito di tutto per una stagione e dopo essere risorta e essersi guadagnata la Champions sul campo. Giocherà in serie B perchè ormai nessun verdetto ci rimetterà in A. Potremo avere sconti sui punti, ma non abbastanza da giocare in A. E avremo qualche punto meno della lazio e qualche in più della Juve. Della Valle è il secondo in ordine di colpevolezza, dietro solo ad alcuni Juventini. E’ uno scandalo enorme e come al solito faccio notare: Juve- richiesta la C con penalizzazione, ottenuta la B con penalizzazione; Lazio, chiesta la B con 10-15 punti, ottenuta la B con 7; Milan chiesta la B con 6 punti, ottenuta la A con 15; Fiorentina chiesta la B con 10-15 e ottenuta la B con 12. SOLO NOI SIAMO STATI PUNITI!!!!! E questo mi fa incazzare troppo. Ed allora è sbagliato che a pagare siano le persone sbagliate come alcuni giornalisti, ma io a Rossi, Liguori, Palazzi, Borrelli non li lascerei girare felici nelle loro nefandezze. Il boicottaggio economico sai a cosa porterà? Al fallimento della Fiorentina! DV non avrà più risorse perchè sarà a sua volta boicottato, e Sky non otterrà i benefici da una squadra con un grande seguito, ma otterrà i benefici di altre 10 squadre con piccolo seguito e farà pari.
Io non lo so cosa si debba fare. E’ passato troppo poco tempo e sono ancora troppo arrabbiato. Bisogna urlare forte stavolta e far capire che non ci possono più trattare come vogliono.
Luglio 15th, 2006 alle 17:31
David,
lo sai che io non sono molto tenero coi giornalisti ma CONDANNO FORTEMENTE QUALSIASI VIOLENZA FISICA, ANCHE MINIMA CONTRO CHIUNQUE !
L’unica spiegazione che trovo, MA NON E’ UNA GIUSTIFICAZIONE, è la grande amarezza per questi due mesi di linciaggio morale, televisivo, radiofonico perpretato nei confronti della Fiorentina !
L’unica nostra speranza è restare UNITI e non cominciare a dividerci, come al solito. Facendo così presteremo TUTTI il fianco alla fine immeritata che ci vogliono far fare !
—-
ESPRIMIAMO LA NOSTRA OPPOSIZIONE A QUESTO SISTEMA SENZA ALCUNA FORMA DI VIOLENZA !
FATE PASSARE QUESTO MESSAGGIO, VOI GIORNALISTI ED ANCHE VOI CAPOTIFOSI !
Luglio 15th, 2006 alle 17:34
CARO DAVID STAI ASSOLUTAMENTE ESAGERANDO E TI SPIEGO IL PERCHE’. IO ERO ALLO STADIO E ERO PRESENTE SIA NEL CASO DI PUCCETTI DI MEDIASET SIA PER LA MSINI CON SKY SIA PER IL GIORNALISTA DI LA7.
1) PRIMA DI TUTTO DI TIFOSI ERAVAMO VERAMENTE IN POCHI E DI IMBECILLI COME LI CHIAMI TE CE NE SARANNO STATI AL MASSIMO 3/4
2) PUCCETTI NON E’ STATO ASSOLUTAMENTE AGGREDITO MA GLI SONO STATI FATTI DEI CORI CON INSULTI SOLO VERBALI ( C’E’ DA CAPIRE CREDO LA SITUAZIONE. PUCCETTI E’SEMPRE CONTRO LA FIORENTINA E TU SAI ANCHE IL MOTIVO E VSI PRESENTA IN MEZZO AI TIFOSI IN UN MOMENTO COSI’ DELICATO )
3) LA MASINI HA RUICEVUTO SOLO ALCUNI E ISOLATI CORI
4) IL GIORNALISTA DI LA7 NON HA RICEVUTO ALCUNA CONTESTAZIONE. SOLO IL SUO CAMERAMAN DOPO LA SENTENZA E’ STATO INVITATO CON MOLTA ENERGIA AD ALLONTANARSI.
QUINDI PER QUESTI EPISODI NON ESAGERARE CON L’ALLARMISMO . RIMANI ALLA RELTA’ DEI FATTI.
PER L’EPISODIO DEL FOTOGRAFO DE LA NAZIONE NON ERO PRESENTE E IN QUEL CASO SONO D’ACCORDISSIMO CON TE.
PER QUANTO RIGUARDA IL BOICOTTAGGIO ECONOMICO MI SEMBRA UNA GRAN CAVOLATA. CREDI CHE NON RINNOVARE L’ABBONAMENTO A SKY PER 10.000 TIFOSI GLI CAMBI QUALCOSA A LORO? DAI NON SCHERZIAMO. E POI CONCLUDO : FORSE NON L’HAI CAPITO MA NOI VERI TIFOSI VIOLA DI FARE PROCESSIONI O FIACCOLATE NE ABBIAMO LE PALLE STRAPIENE!!! DAVID QUESTA VOLTA MI SEMBRA FRANCAMENTE CHE HAI FATTO UN PO’ TROPPA RETORICA
Luglio 15th, 2006 alle 17:38
Sono perfettamente d’accordo con te David, in un momento come questo in cui, con civiltà, dobbiamo farci sentire e restare uniti contro questo nuovo regime del mondo del calcio per colpa di qualche imbecille(non si possono chiamare tifosi)siamo alla ribalta sui giornali per gravi atti di inciviltà. Dato che qualcuno non aspetta altro che sbattere la vera tifoseria viola in prima pagina per atti di violenza cerchiamo, noi tifosi veri, di isolare queste teste di c….!ciao e Speriamo in una giustizia vera e non in un branco di esaltati con il senso di protagonismo che si spacciano per qualli che rinnoveranno il calcio.
Luglio 15th, 2006 alle 17:43
non concordo con quanto hai detto alla radio. anche io sono contro la violenza, ma dire che per manifestare il proprio disappunto si debba mandare delle mail infuocate a mediaset mi pare allucinante…ma credi che veramente funzionerebbero? la petizione on line ha avuto infatti molto successo…mi pare che qui si passera’ da bischeri un’altra volta.
picchiare un fotografo o un cronista e’ altrettanto allucinante. L’amministrazione comunale da parte sua dovrebbe far sloggiare subito la nazionale da coverciano…cosi’ cominciamo ad isolarci come dici te. i tifosi devono invece fare blocchi e muro contro muro controtutto cio’ che si frappone a Firenze.
Luglio 15th, 2006 alle 17:59
vorrei inserire anche i più sinceri auguri di pronta guarigione al il Sig. Visentini.
Luglio 15th, 2006 alle 18:09
Premetto che io non mai stato un violento e mai e poi mai andrei a picchiare un fotografo piuttosto che un giornalista simpatico o antipatico che sia! Concordo con te che cosi ci si fa del male da soli ma ti posso fare una domanda DAVID?! E’ mai possibile che ci siano tanti speculatori anche tra i giornalisti (e anche tra i giornailisti che si dicono vicini alla fiorentina) che sembra che non vedano l’ora di trovarsi in mezzo a questi casini per sparare a zero su tutto e su tutti? E magari semplicemete solo per ambizione personale! In questo caso specifico ci son stati giornalisti che non hanno fatto mancare il loro commento ipocrita per far emergere la loro purezza d’animo! Persone che avevano già sentenziato appena letto uno stralcio di intercettazione! E magari per farsi pubblicare un articolo sarebbero disposti a fare un patto col diavolo!
DAVID il mio è solo un cattivo pensiero di una persona molto amareggiata oppure c’è qualcosa di vero in quello che ho detto! Stiamo uniti e non facciamo bischerate!!! FORZA VIOLA
Luglio 15th, 2006 alle 18:13
Ti ricordi Guetta di quello che scrisse che Palazzi aveva agevolato piu’ che altro il Milan???Ti ricordi di quell’altro che scrisse che Guido Rossi parlava troppo e sembrava un bonaccione che si era trovato il giocattolone tra le mani e si era montato la testa come fanno i bimbi???
quello che scrisse quelle cose ero io…….E AVEVO RAGIONE!Ciao
Luglio 15th, 2006 alle 18:15
Riguardo a questi gesti sono tipici di qualche buontempone fascista e milanista che getta scredito sulla Fiorentina e usa termini come Moggiopoli invece di Calciopoli per tirare l’acqua al suo mulino.Chi ha commesso quetsa assurdita’ lo ha fatto sicuramente per infangare la Citta’ di Firenze ,i Della Valle e la parte politica che rappresenta.Lo dico pur essendo Juventino.
Luglio 15th, 2006 alle 18:44
David sinceramente, io credo che neanche venisse la CNN e la radio vaticana e in piazza invece dei soliti 5000 (per la procura 500)ci fosse tutta firenze a nessuno importerebbe una mazza comunque! mi sembra che ci abbiamo gia provato altre (troppe) volte.
Luglio 15th, 2006 alle 18:50
David voglio solo dire…CHE SCHIFO!
In certi momenti mi vergogno di essere fiorentino, e tifoso della fiorentina!
Sarei contento se gli autori di un gesto così idiota venissero presi, arrestati, e venisse buttata la chiave!
Purtroppo però sono persone così stupide che nemmeno hanno idea di come si arrivi a questo blog, sempre ammesso che sappiano leggere, o comunque interpretare le frasi.
Io sono un fotografo per passione, e in futuro vorrei fare il foto reporter anche io…volevo andarci lunedì alla manifestazione a fare 2 scatti, per piacere, non per altro, ma a questo punto credo me ne starò a casa anche io per solidarietà!
Una persona in meno che manifesterà per la nostra squadra!
GRAZIE IMBECILLI!
Luglio 15th, 2006 alle 19:00
La butto li….
se davvero scendessimo in serie B i gruppi del tifo più importanti ogni domenica potrebbero delegare qualcuno per andare fuori dagli stadi delle partite di cartello (1,2 al massimo in una domenica e con le “squadre” che ci saranno)ricordando con striscioni nomi, cognomi, rolex, rossi e quant’altro fino a sfiancare….. ci si leva la sete col prosciutto….. ma forse mentre lo scrivo mi sembra una bischerata…ma non mi viene altro anche perchè il discorso di estraniarsi da tutto e tutti agli altri può fare solo piacere vista la sentenza e la passata retrocessione in C2… o sbaglio??
Luglio 15th, 2006 alle 19:12
bravo david,
e’ la prima volta che lo dico ma ci credo.. bravo.. insisti.. firenze e’ ben altro.. e lo sanno bene i 30.000 che ogni domenica erano allo stadio questo campionato ormai da dimenticare.. anche io, che adesso vivo con estrema tristezza questa vicenda lontano dalla mia firenze, sono a Rodi e mai piu momento e’ risultato sbagliato per una settimana in un posto fantastico con pensieri tristi e cattivi che mi frullano per la testa, anch’io dicevo avrei voglia di menare le mani, ma a chi dico io.. non certo a Firenze e ai fiorentini che fanno solo il loro lavoro.. la rabbia e’ tanta.. mi sento derubato.. non meritiamo quello che ci stanno facendo.. ma io Firenze ce l’ho nel cuore.. quindi niente violenza ragazzi.. passiamo solo dalla parte dei perdenti..e noi non lo siamo.. io sto con Della Valle.. sempre.. non credo minimamente che possa finire cosi,.. occupiamo piazze e autostrade.. ma niente violenza.. non sporchiamo il nome della nostra citta’.. un fiorentino viola
Luglio 15th, 2006 alle 20:03
Sono perfettamente d’accordo con te,le persone da prendere a calci in bocca hanno altri nomi e cognomi…uno sta addirittura in via p…….ed ha i capelli a 220!!!
Luglio 15th, 2006 alle 21:02
ma è normale che questo avvenga David!
per 2 mesi e 1/2 il ns. pres. DDV ci ha detto che era innocente e di stare tutti tranquilli che saremmo andati in CL dalla porta principale.
poi invece la grande ingiustizia, e i tifosi, che credono solo a ciò che dice il loro presidente, chiaramente si incaz…no.
è un’atteggiamento normale e giustificato.
ma scusa Guetta se ti mandassero in galera da innocente senza possibilità di difenderti ti incaz…sti o no?
e allora la reazione è legittima e prevedibile, ma la responsabilità e del presidente che ha sbandierato la sua innocenza quando forse non poteva dimostrarla.
altro che discorsi “male non fare ecc. ecc.”
4 anni di squalifica sono quasi quanto hanno dato a Moggi e Giraudo.
I tifosi è chiaro che prendono la parte della fiorentina, si sentono condannati innocenti e giustamente si arrabbiano. Assumono chiaramente l’atteggiamento di vittime come fa DDV, il sindaco, Giani e tutti gli altri
e non ci stanno, soprattutto dopo l’ennesima volta in pochi anni.
Adesso è troppo comodo condannarli.
I tifosi della Juve non lo fanno perchè la società non ha mai detto di essere innocente, ma ha ammesso almeno una parte delle sue responsabilità.
E anche te caro Guetta come tutti i tuoi colleghi fiorentini hai le tue responsabilità.
Mai nessuno di voi che ha messo in dubbio l’innocenza proclamata da DDV, mai un dubbio sulle parole e sui fatti raccontati, e ora che ci hanno condannati, tutti a dire che siamo vittime di complotti o cattiverie altrui.
ma è chiaro che poi la gente e soprattutto i tifosi reagiscono.
Su forsa rassegnamoci, nessuno è senza peccato,
avevano una squadra da serie B, hanno tentato la manfrina e gli è andata male.
se avessero denunciato tutto subito alla stampa, ai tifosi, alla magistratura, forse saremmo andati lo stesso in b ma con vero onore e non come adesso con il marchio dell’infamia.
pertanto almeno smettetela di chiedere civiltà, calma, buon senso, ecc.
Avete scatenato i tifosi e ora per fermrli occorre un passo indietro, un’ammissione, anche parziale di colpa, che sarà senzaltro scusata e capita, fateci coraggio, diteci che tutti i giocatori rimarranno, che torneremo subito in “A” e che comunque sarà un bellissimo campionato e vedrete che i tifosi si riprenderanno il loro orgoglio di fiorentini e si comporteranno bene.
Però vi prego basta con le storielle male non fare ecc..Abbiamo bisogno di CHIAREZZA.
un saluto.
Luglio 15th, 2006 alle 21:11
Tutto giusto quello che hai scritto, ma purtroppo penso che sia solo l’aperitivo di quello che accadrà lunedì.
DAVID, CAPISCO CHE SONO ORE CONCITATE MA VAI A LEGGERE CHE COSA —NON— HAI CENSURATO IN:
“CATTIVO” Inserito da David Guetta il 15 Lug 2006 8:18 am.
POST del Luglio 15th, 2006 alle 11:34 am
DAVID, SONO CONVINTO CHE TI STANNO ARRIVANDO COSI’ TANTI POST CHE TI E’SFUGGITA UN’ATTENTA LETTURA, TUTTAVIA SE LA MANCANZA DI CENSURA E’ VOLUTA TI DICO: —VERGOGNATI!!!!!!!!—
In quanto a chi ha scritto il post se la vedrà tra qualche anno (gli auguro tantissimi) con chi ha pesantemente offeso senza ragione.
Luglio 15th, 2006 alle 23:15
Ciao David,
hai fatto benissimo a stigmatizzare il comportamento di questi “tifosi” violenti… non è così che si salva la Fiorentina e anche se fosse, noi non ci dobbiamo salvare con le azioni violente ma con la forza delle nostre ragioni!
Detto questo volevo farti una domanda: come è possibile che nella sentenza ci abbiamo appioppato anche Lecce-Parma??? Non è che la difesa della Fiorentina è stata assolutamente deficiaria??? Ma è possibile che nessuno, neanchr un avvocato difensore, abbia mai fatto i conti di quanto era utile per la Fiorentina il pareggio fra Lecce e Parma? Beh, io questi conti li ho fatti e, su 243 possibili combinazioni riguardanti la Fiorentina (ho mantenuto, per uniformità sempre il valore su un totale di 243):
– in 164 casi si finiva in serie b, in 74 si rimaneva in a e in 5 si andava agli spareggi.
col pareggio di Lecce-Parma:
– in 162 casi (-2) si finiva in b, in 75 (+1) si rimaneva in a e in 6 (+1) si andava allo spareggio.
Con la vittoria del lecce invece:
– in 162 (-2) si andava in serie b, in 81 (+7) si rimaneva in a e non si finiva mai allo spareggio (-5)
Taroccando Fiorentina-Brescia:
– in in 222 casi (+148) si rimaneva in serie a, in 15 (+10) si andava allo spareggio e in 6 casi si andava in b (-158)
Taroccando Fiorentina-Brescia sull’1 e Lecce-Parma sull’x:
– in 225 casi si rimaneva in A (+151) e in 18 si andava allo spareggio (+13) mentre in b diretti non ci si finiva mai (-164).
Inutile dire che se vincevano sia fiorentina che lecce la fiorentina era sempre salva.
Riassumendo:
1) il pareggio tra lecce-parma fa aumentare dell’1,35% le possibilità di salvezza della fiorentina, mentre taroccare Fiorentina-Brescia le faceva aumentare del 300%. Il miglioramento è esiguo anche nel caso che si fosse sicuri della vittoria della Fiorentina sul Brescia.
2) comunque sia per la fiorentina è più vantaggiosa una vittoria del lecce rispetto ad un pareggio.
Visto che il giudice sportivo può usare anche il mezzo statistico come prova come è possibile che un macigno come questo non abbia impedito la sentenza di illecito sportivo a carico della Fiorentina?
Luglio 16th, 2006 alle 00:06
grande david!! sono con te!!!
Luglio 16th, 2006 alle 00:33
Gesto criminale e vergognoso. Totale solidarietà e vicinanza alla persona aggredita. Noi ultras queste cose non ci sognamo nemmeno di farle. Sono solo dei criminali. Ripeto: massima condanna e solidarietà a questa persona.
Luglio 16th, 2006 alle 01:16
Sottoscrivo in pieno.
Però lo devo dire: mi dispiace che le abbia prese chi non c’entra nulla.
Ci sono però certi giornalisti che realmente un bel calcio nel sedere lo meriterebbero……
E sappiamo di chi parlo….
Luglio 16th, 2006 alle 06:22
David, sono perferramente daccordo con te per quanto riguarda la violenza ma la madre degli imbecilli è sempre incinta… comunque se tu speri che l’appello, il Consiglio di Stato o il TAR possa toglierci questa ingiustizia, beh sei un’illuso !! David, STANNO PARLANDO I FATTI ! Cioè, per qualcuno la Fiorentina e i Della Valle la devono pagare. I della Valle sono rei di non aver appoggiato un potere (elezione del presidente, diritti TV etc.etc) e poi sono stati lasciati soli da quei tre o quattro coglioni con cui si era alleato. Questo è stata la causa di tutto allora io dico :
1) COVERCIANO : CHI LO VUOLE PAGHI PROFUMATAMENTE (DA DOMANI ALMENO IL DOPPIO)
2) BOICOTTAGGIO SU TUTTO QUELLO CHE NON E’ VIOLA
3) I TIFOSI VIOLA, CON LE ASSOCIAZIONI E MAGARI IL COMUNE DIANO MANDATO A DEI LEGALI PER LA VERIFICA DI UN COMPLOTTO AI DANNI DELLA FIORENTINA
4)IMPEDITE A TUTTE LE ALTRE SQUADRE DI GIOCARE AL FRANCHI (BLOCCO DEL TRAFFICO)
5) SOLIDARIETA’ AI DELLA VALLE CON TELEGRAMMI, E MAIL, FAX ETC. (DEVONO SENTIRSI APPOGGIATI)
Tutto questo è spiacevole ma ora BASTA !!!
Caro David, ci stanno prendendo in giro : siamo stati calmi quando siamo andati in C2, siamo stati calmi nell’82 , cosa altro vuoi per prendere in considerazione che la piazza è esasperata (non lamentiamoci poi di episodi brutti). Io penso che quell’episodio (il giornalista malmenato) non sarebbe successo se qualcuno di importante avesse guidato la protesta. DAVID SVEGLIATI, MI SEMBRA CHE TU CREDA ANCORA ALLE STREGHE, oppure qanche tu ti stai piegando ai poteri forti ??
Luglio 16th, 2006 alle 07:46
Caro David, sono d’accordo che la violenza è condannabile sempre. Credo però di dover dire alcune cose sugli organi di stampa e sui tifosi viola:
1. Tutti i giornali e le Televisioni ci hanno massacrato dal primo giorno delle indiscrezioni su questa triste storia
2.Firenze è l’unica città a non avere un quotidiano che difende la squadra a spada tratta(vai a guardare i titoli di altre testate giornalistiche)
3.I tifosi sono stati duramente ed ingiustamente colpiti troppe volte e sono esasperati, non li scagiona ma attenua la colpa( almeno noi i Processi proviamo a farli regolari)
4.Esiste anche il pudore dei sentimenti
5.Se ti presentavi tu, Prizio o Rialti con un operatore non succedeva niente a nessuno
6.La trasmissione di ieri sera sulla 7 accresce il pericolo per tutti i giornalisti e gli operatori, è stata indegna…continuiamo così
Non condivido mai la violenza , è indegna ed incivile, dobbiamo imparare a farci rispettare senza gesti inconsulti ed esprimo solidarietà ed auguri di pronta guarigione per il vostro collega aggredito. Sono però certa che forse sarebbe stato più adeguato aspettare qualche ora, al di là della necessità della foto-scoop, o fare accompagnare il fotografo da un personaggio di garanzia. Uno di fuori poteva non saperlo, uno di Firenze lo doveva immaginare.
Ti saluto e spero non dovremo più commentare fatti simili, ma occorre lavorare molto in persuasione e richiami alla calma perchè, se fai un giro col telecomando ti accorgi che è una continua provocazione.
Ciao!
Lucia
Luglio 16th, 2006 alle 08:20
Non è così che bisogna manifestare e contestare , sicuramente le sfilate ele magliette lasciano il tempo che trovano.
Vorrei proporre una delle tante idee che se si sviluppasse sarebbe molto efficace sia politicamente che economicamente.
Dato che le città Italiane roma e milano sponsorizzate dal coni vorrebbero partecipare alla gara di assegnazione dei GIOCHI OLIMPICI
del 2016(non sono certo del’anno) e che come fiorentini non interessa molto solo l’esborso di denaro.Indire una petizione nazionale, una raccolta di firme,e se fattibile fino a arrivare a un referendum per contrastare questa partecipazione.
Non conosco le vie legali, e la fattibilità dell’idea sicuramente se attuata avrebbe centrato in oieno la ns contestazione, si la rometta farà la CL e il milan CE ma perderebbero le OLIMPIADI mi piacerebbe se questa proposta fosse valutata e se qualcuno mi rispondesse. Un vecchio tifoso VIOLA
Luglio 16th, 2006 alle 08:33
Caro David, nel condannare in primis ogni episodio di violenza ed augurando una pronta guarigione al ferito, ti volevo far riflettere (senza alcuna presunzione da parte mia ne’ voglia di insegnarti un qualchecosa), che l’operato di parecchi tuoi colleghi fiorentini in questa vicenda ha secondo me contribuito ancor di piu’ di quel che non ce ne fosse bisogno, ad esasperare gli animi di tanti tifosi: Vedi David, il Fiorentino tifoso ed innamorato della sua squadra, si aspetta in una occasione come questa, che la stampa Fiorentina faccia muro con la citta’, sopratutto contro questa gogna mediatica continua che abbiamo dovuto subire e che spesso ci ha offesi ed umiliati come cittadini tale era il contenuto di falsita’ ed ipocrisia che veniva esternato. Ed invece non solo tanti tuoi colleghi Fiorentini si sono dileguati e non hanno alzato un dito per difenderci, ma spesso abbiamo dovuto sentire trasmissioni in cui il giornalista fiorentino di turno accusava I DELLA VALLE, adeguandosi od alla linea editoriale del giornale o forviando la realta’ per altri motivi di facciata: Scusa se ti faccio un esempio, ma sentire il TIBERIO FOSSI CHE IL 14.5.06 (TRASFERTA A VERONA ) dice in trasmissione: i DELLA VALLE DEVONO CHIEDERE SCUSA A TUTTA FIRENZE QUANDO IL PENSIERO DELLA QUASI TOTALITA’ DELLA TIFOSERIA E’ OPPOSTO E TU BEN LO SAI, ALTRO NON FA CHE GENERARE SENSI DI RABBIA PER UN GIORNALISTA CHE E’ SI LIBERO DI ESPRIMERE IL SUO PENSIERO, MA CHE NON PUO’ AVOCARE A SE STESSO IL PENSIERO DI UNA TIFOSERIA CHE INVECE LA PENSA RADICALMENTE IN SENSO OPPOSTO. QUINDI SAREBBE AUSPICABILE DA TANTI TUOI COLLEGHI, UMA MAGGIORE OBBIETTIVITA’ ED UN MAGGIORE SENSO DI ATTACAMENTO ALLA CITTA’ ED ALLA SUA GENTE. SCUSA SE MI SONO DILUNGATO MA SPERO CIVILMENTE DI AVER ESPRESSO UN PENSIERO COMUNE A TANTI TIFOSI. GRAZIE
Luglio 16th, 2006 alle 08:51
Scusa David ma devo aggiungere che, almeno tu, non puoi fare errori nella ricostruzione dei fatti:il fotografo era in motorino! Evitiamo almeno noi di raccontare mezze verità altrimenti facciamo peggio.Scusa sai ma sono stanca di vedere sempre condannati la Fiorentina ed i suoi tifosi , a prescindere, come avrebbe detto Totò! Almeno in casa nostra i processi si fanno attenendoci ai fatti, a quelli veri e non a racconti fantasiosi e poi, se e quando verrà dimostrata una colpa, il colpevole e SOLO IL COLPEVOLE, pagherà!
Luglio 16th, 2006 alle 09:09
purtroppo finchè si verificheranno questi “atti incosulti” da parte di una minoranza, Firenze non riuscirà mai ad essere vista come città che lotta lealmente per i suoi diritti. ci faremo accogliere negli stadi come quelli che truffano il campionato e tirano cazzotti al primo che passa, così, come i bambini fanno i capricci e staccano la testa alle bambole.
Vorrei sapere nelle menti malate di coloro che hanno aggredito il fotografo cosa rappresenta questo gesto? ribellarsi a “La Nazione”, finendo tra l’altro per non avere nemmeno supporto giornalistico, è una cosa utile? bisognerebbe ringraziare uno per uno quelli che hanno combinato questa geniale bravata e dirgli che in effetti, finchè esisteranno loro, la Fiorentina si meriterà di sguazzare nel fango e nelle categorie inferiori. E’ questo che vogliamo? ci stanno accontentando.
Luglio 16th, 2006 alle 10:18
che centra…tifosi lo possono anche essere….sono dei teppisti! Ma questo non vuol dire che non siano tifosi….
Luglio 16th, 2006 alle 10:27
La civiltà di un popolo si riconosce dal fatto che non si picchia un fotografo che sta facendo il suo lavoro (è chiaro che non sta a noi giudicare, visto che non eravamo presenti e bisognerebbe sapere come si sono svolti veramente i fatti…ma la violenza è da condannare in qualsiasi caso). Io mi chiedo: ma chi era intorno perchè non è intervenuto a fermare il demente (o i dementi)?.
Detto questo, ci sono altri tipi di violenza con le quali abbiamo a che fare in questo blog e parlo di violenza verbale dovuta al fatto che si scrive mantenendo un certo anonimato:
1. chi offende David e noi che leggiamo non ne capiamo il perchè.
2. chi offende gli altri in genere, scadendo in un linguaggio scurrile. Si potrebbero dire le stesse cose in maniera più intelligente, ma tant’è.
3. chi offende il “principale” e la su’ mamma. E questo è indice di grandissima inciviltà e te lo dice una che tutto è tranne che una baciapile, ma che ha rispetto per i credenti siano essi cristiani, ebrei, musulmani o animisti. La bestemmia è un reato perseguibile legalmente e offende chi crede e disturba chi è abituato a scrivere e a leggere in maniera corretta. Figurati che a me danno noia anche gli errori di ortografia e mi verrebbe voglia di correggerli. Io, se fossi in te, toglierei prima di tutto il post incriminato che forse è di qualche sciocco che voleva fare lo spiritoso. Un abbraccio a tutto il popolo viola e calma e sangue freddo.
Luglio 16th, 2006 alle 11:01
David, condannando gesti incommentabili come quello ai danni del signor Visentini, non pensi che i fotografi e i cameramen con la loro decisione stiano dando ragione ai delinquenti che hanno pestato il fotografo della Nazione? Sì, perchè con la loro decisione penalizzano una città e una tifoseria intera che non è certo composta da 10 imbecilli. Io credo che sia così, e che questo sia un grande sbaglio. E grazie a questi signori (e teppisti e fotografi) che in un momento come questo stanno “facendo” veramente il bene di Firenze e della Fiorentina. Beh, grazie ad entrambi.
Luglio 16th, 2006 alle 11:35
La corda è stata tirata troppo e ora è quasi rotta.
Dispiace per il fotografo, che faceva solo il suo mestiere e non aveva certo alcuna colpa di quello che sta succedendo alla Fiorentina. Ma qui l’irresponsabile è chi ha elaborato tesi accusatorie da giustizia sommaria e chi le ha accettate, senza voler ascoltare le tesi difensive degli accusati. Chi ha portato i tifosi all’esasperazione. Qualcuno, in qualche modo, pagherà.
Luglio 16th, 2006 alle 13:22
Nessuna giustificazione alla violenza, però quanta rabbia è stata accumulata dai tifosi nel sentire le cattiverie masochistiche di giornalisti come la Righini, Bucchioni e anche Calamai? Mai una parola per la Fiorentina da questi rispettabilissimi signori. Mai. E francamente non ho visto in loro questa assoluta onestà intellettuale. Anzi mi immagino che ora godranno di averci dato con le previsioni. Cosa ci vogliamo aspettare David? Che la gente dimentichi e ingoi tutto o che qualcuno comunque distingua? Nell’atto di condanna della violenza contro gli organi di stampa, non si deve però, da buoni giornalisti, omettere la comprensione delle sue cause.
Luglio 16th, 2006 alle 13:23
Premesso che la violenza è sempre da condannare, anche perchè si ritorce non solo su chi la compie ma soprattuto contro Firenze e la Fiorentina, vorrei evidenziare due concause che sono, secondo me, all’origine di questa… partenza falsa del tifo viola (ammesso che si possa parlare di tifosi per l’aggressione del fotografo, perchè se questi erano ..fatti dalla testa a i piedi hanno solo approfittato della situazione).
1^ CONCAUSA- i capotifosi, mi dispiace dirlo, non hanno saputo gestire la situazione, rimandando sempre ogni decisione, evitando di prendere qualsiasi iniziativa di manifestazioni o cortei, lasciando troppo libera l’interpretazione delle azioni da prendere. Non è così che si controlla un gruppo di persone, soprattutto in una situazione così delicata.
2^ CONCAUSA – la stampa fiorentina, mi ridispiace dirlo, ha avuto, nell’insieme, un atteggiamento ibrido, ondeggiante, nell’interpretare la vicenda delle intercettazioni: un giorno colpevolista, un giorno innocentista, in un panorama mediatico di aggressione verbale e scritta fatta con toni vergognosi nei confronti dei Della Valle e della Fiorentina. A livello nazionale la voce giornalistica di Firenze NON E’ ESISTITA !
Tutto ciò causa, per farla breve, incertezza, disorientamento, nessuno sa che cosa fare e quando, non ci sono indicazioni, basta leggere i post che circolano anche su questo sito.
Invece bisognerebbe DARE ED AVERE INDICAZIONI PRECISE (per esempio, ma è solo un esempio, domani si indice una manifestazione alle 18 e SI VA A BLOCCARE PACIFICAMENTE PIAZZA DEL DUOMO, OPPURE IL PONTE ALL’INDIANO, OPPURE SI OCCUPA, SEMPRE PACIFICAMENTE LA SEDE DELLA RAI, o altro).
Ma per fare questo è necessario che le forze in campo (tifosi, autorità e media) siano prima di tutto organizzati e REMINO tutti dalla stessa parte, non si può, ASSOLUTAMENTE, improvvisare ! Anche io ho tanta rabbia in corpo per quello che è successo in questi anni, ma questa rabbia va trasformata in forza non in autodistruzione
Luglio 16th, 2006 alle 13:27
Caro David
La violenza è sempre ingiustificabile, anche se a volte può essere comprensibile:in questo caso è stupida e basta.
Però non dimentichiamo che questa violenza è figlia dell’ingiustizia, o meglio della cattiva giustizia. Finché i mascalzoni continueranno a farla franca mentre chi ruba una mela si fa l’ergastolo (e la sentenza della CAF ne è un esempio) ci sarà sempre qualcuno che vivrà nella speranza di poter sopraffare alla faccia delle regole.
Chi pensa di poter combattere la distorsione del diritto operata dalla giustizia sportiva commettendo dei reati cosi gravi è un coglione. E le conseguenze della sua coglionaggine è giusto che le paghi a caro prezzo. Ma lasciamo il compito di individuare e punire a chi di dovere. Comprendo il vostro rammarico e capisco, anche se non la condivido, la vostra scelta di non riprendere e riportare la manifestazioni dei tifosi viola prevista per domani pomeriggio. Ma il puntare il dito e il pronunciare sentenze che emerge dalle pagine odierne de “La Nazione” mi sembra alquanto inopportuno. Soprattutto perché inserito in un contesto in cui in discussione sono proprio un discutibile modo di fare giustizia e un altrettanto discutibile modo di fare informazione.
Luglio 16th, 2006 alle 13:56
Esprimo tutta la mia solidarietà al fotografo aggredito. Firenze è esasperata è vero per tutti i torti che da sempre è costretta a subire. Io quando ho sentito Ruperto dire che alla juve è stata tolta la C per il ravvedimento del dopo moggi, ho avuto così tanta rabbia in corpo che non sapevo come sfogare se non piangendo .La sentenza di questo processo farsa è inaccettabile, così come è inaccettabile dar sfogo alla rabbia usando la violenza, sia contro le cose, non è spaccando vetri, rovesciando cassonetti od usando altri gesti di teppismo che ribalteremo la sentenza, ancora più inaccettablie è la violenza quando colpisce le persone, niente può giustificarla mai, nemmeno quando siamo in totale disaccordo sull’operato della persona in questione o con la testata per la quale lavora. La Nazione è un quotidiano indegno di Firenze, allora semplicemente non compriamolo più, se le vendite diminuiscono anche l’editore prima o poi sarà costretto a cambiare la sua linea di condotta. Penso che poter scrivere dei post su queso blog o su altri siti viola, sia un bel modo per esprimerci e renderci visibli, ciao e tutti con una bandiera viola alla finestra, coloriamo Firenze di viola.
Luglio 16th, 2006 alle 15:07
Quando ” fanno i tifosi ganzi” bandieroni,urloni,sbraitoni,striscioni ,li esalti con il classico ” grande cuore viola”..quando fanno cio’ che sono,cioe’ teppisti,li condanni.Troppo facile,cosi’, sono sempre i soliti,sia quando inneggiano ,esageratamente,scioccamente alla “viola”,sia quando menano i giornalisti.Per essere tifosi doc, euncebisogno desse imbecilli.
Luglio 16th, 2006 alle 15:30
AVREI DA FARE 2 DOMANDE.
1) Come avrebbe fatto la cosidetta cupola ad “alterare” tutto un campionato, se alla fine delle persone che vanno in campo risultano coinvolti solo 2 arbitri e 2 guardalinee? Non riesco a capire come potessero predetermninare il risultato se nessuno di quelli in campo giocatori compresi sapesse di accordi preesistenti?
2) Se come mi par di capire anche Palazzi ammette che la fiorentina è stata vessata per una buona parte del campionato, come mai gli autori delle vessazioni cioe gli arbitri autori dei madornali errori a nostro sfavore, non sono stati indagati? mi sembra chiaro e palese che se quegli errori non erano normali sviste arbitrali, gli autori delle medesime, facevano parte di quel famoso sistema.
Luglio 16th, 2006 alle 15:32
forte…………..sai anche chi è il concessionario? un auto a due ruote rivoluziona il mercato
Luglio 16th, 2006 alle 15:42
Ma in un’altra città dopo tutto quello che subiamo da anni (dall’82, ricordi?) lo sai a quest’ora quello che non era successo!
Ne abbiamo avuta anche troppa di pazienza ma ora la misura è colma, ti assicuro che pur essendo la persona più pacifica della terra qualche idea strana viene anche a me, è solo la ragione che frena….
Oltretutto dobbiamo da sempre subire una stampa locale assolutamente avversa. La Righini, per esempio, è vergognosa, come lo è La Nazione o Paloscia che si ostinava a portare in TV Nassi e ora s’è visto chiaro quanto quel signore ami la viola…
Non so com’è andato davvero l’episodio del fotografo, me ne dispiace è ovvio ma sarebbe gravissimo se fosse stato strumentalizzato contro i tifosi viola un fatto banale. Perchè questo non lo dici?
Luglio 16th, 2006 alle 17:10
Caro David,vorrei che te ti faccessi partecipe di questa iniziativa, che ci condanni ad un totale isolazionalismo, cosi’ che i poteri forti verranno toccati nel portafoglio:
1-Nazionale fuori per sempre da Firenze, chiusura quindi di Coverciano con nessun genere di violenza, ma solamente facendogli capire, in mille modi, che non sono ospiti graditi.
2- Disdetta di tutti gli abbonamneti SKY, digitale terrestre, ecc ecc.
3- Divieto a qualsiasi squadra di giocare a Firenze -vero Empoli?-
4- DIVIETO ASSOLUTO DI DARE BIGLIETTI A TIFOSERIE OSPITI -c’e’ qualche norma che lo vieta?- QUANDO LA LORO SQUADRA GIOCA A FIRENZE
Firenze deve diventare come l’Inghilterra per il calcio,o come il Palio per Siena.
A Firenze facciamo come ci pare, tanto 40mila persone ci vanno lo stesso allo stadio.
David, pubblicizza il piu’ possibile questo glossario di regole, solo cosi’ potremo farci intendere!
Luglio 16th, 2006 alle 18:00
Scusate ma molti che blaterano cazzate su quanto successo almeno sanno cosa e’ accaduto realmente o no? e’ stato scritto che al fotografo e’ stata rubata la macchina fotografica e quando lui ha provato a riprendersela e’ stato selvaggiamente picchiato, le cose sono andate in maniera parecchio diversa e a alzare le mani ha cominciato lui, in piu nella lite erano coinvolti solo pochi ragazzi quindi… prima di dare giudizi a caxxo pensiamoci bene.
Detto cio’ e’ sempre sbagliata la violenza per carita’ ma cerchiamo di dare nel mezzo alle cose
Luglio 16th, 2006 alle 19:36
hai sempre detto che le vere tragedie sono altre (la violenza sui mino ri la guerra ecc…) bisognerebbe ricordarcelo sempre, sopratutto quelli che usano la violenza…
sono con te david
….
Luglio 17th, 2006 alle 09:29
Deve essere chiaro per tutti che ogni atto di violenza danneggia innanzitutto l’immagine di Firenze e della sua squadra. Poi va anche detto che nella tifoseria viola si annidano purtroppo fior di teppisti che sarebbe bene isolare.
Credo che protestare sia sacrosanto ma ricordandosi di essere persone civili. Da apprezzare la posizione del sindaco, che propone di tappezzare i balconi delle case di viola.
Firenze deve dare un’immagine di compattezza di gente che, contrariamente all’opinione della reginetta del politicamente corretto che é la Melandri, le sentenze le vuole discutere e discutere a fondo, specie quando sono il frutto di alambiccati teoremi e quando si nega agli imputati di difendersi. Quindi determinazione e coesione ma per favore … niente cazzate!
Luglio 17th, 2006 alle 09:37
azioni:
1 occupare coverciano e non l’A1 che farebbe danno anche ai fiorentini che magari vogliono andare in meritate ferie dopo avere lavorato come cani tutto l’anno.
2 non comprare la nazione e magari andare sotto la sede a protestare
3 disdire sky
4 bandiere viola per tutta la città
5 a firenze non entrano le tifoserie ospiti.solo viola allo stadio.
davide
Luglio 17th, 2006 alle 09:43
Visto che avremo un bel po’ di tempo in attesa delle sentenze “vere”, quelle dei tribunali “veri” che secondo me ribalteranno completamente quelle pagliacciate della giustizia sportiva, perchè non ci informiamo su cosa potremmo fare una volta assolti dal Tar o dal Consiglio di Stato ? Come città o come tifosi possiamo chiedere i danni per la mancata (cosa ormai sicura) partecipazione alla Champion ? Colpiamogli sul portafoglio questi pseudo-giustizieri, facciamogli trovare 20 o 30.000 cause, poi saremo noi a ridere !
Luglio 17th, 2006 alle 09:46
Proviamo a fare un ragionamento: ma tuto ciò a chi giova? beh direi Inter (Telecom) e Roma (Capitalia+Politica); e allora temo che il calcio c’entri poco, DDV ha pestato i piedi ad un sacco di gente di destra (diritti tv e attacchi a Berlusconi) e sinistra (Bnl-Unipol e intervista contro vertici DS sul Corriere della Sera). Allora bisogna che in ns Sindaco, il Presidente della Provincia e della Regione, visto che sono membri della coalizione di governo e che Firenze e la Toscana rappresentano un bel bacino d’utenza soprattutto per i DS, spieghino a Roma che Firenze dopo essere stata serenamente in C2 questa volta aldilà delle proteste per strada, potrebbe interrompere in modo netto il rapporto di fiducia con la propria parte politica di riferimento.
Luglio 17th, 2006 alle 09:46
Questo è ciò che si ottiene continuando a dire che questà è una condanna ingiusta.
Si ottiene che gli stupidi invece di chiedere ai Della Valle di togliersi dalle scatole con tante scuse se la rifanno con chiunque tranne che con i colpevoli.
Altro che via la nazionale da Firenze, via gli interisti e basta.
Massimiliano.
Luglio 17th, 2006 alle 10:05
Questa mattina ho inviato la mia disdetta con raccomandata R/R a Sky per l’intero pacchetto calcio e sport. E’tutto quello che posso fare nel mio piccolo, ma se questa cosa sara’fatta anche da tutti gli altri tifosi possessori di un abbonamento sky e/o un digitale terrestre credo che il danno per queste societa’ non sara’ da poco. Questo e’il modo, forse l’unico che abbiamo per protestare e farci sentire ad alti livelli. Tutto il resto, cortei, interruzioni di pubblici servizi o addirittura aggressioni e violenze, non solo non serviranno a niente ma danneggeranno ancora di piu’la Fiorentina. Colpiamoli si’, ma dove a loro fa piu’ male, nel portafoglio.
Luglio 17th, 2006 alle 10:09
Oh GUETTA, MA DOVE SEI? TI DEVI FARE SENTIRE IN PRIMA PERSONA: FARE DIRETTE, SCRIVERE, PROPORRE. NON TI NASCONDERE, PUOI FARE; NON VOGLIO CRITICARE NON NE HO IL DIRITTO MA MI E’ PARSO, SICURAMENTE DALL’ESTERNO, CHE TU ABBIA UN POCHINO LATITATO ULTIMAMENTE. SALUTI.
NICOLA
Luglio 17th, 2006 alle 10:27
GIORNALISTI VEGOGNOSI E BASTA…
Luglio 17th, 2006 alle 11:01
Attenzione la disdetta a sky va mandata, 60 giorni prima della scadenza e avra’ decorrenza dalla scadenza del contratto.
Il contratto e’ annuale.
Esempio chi ha sottoscritto il contratto a febbraio fino a marzo non puo’ smettere di pagare il pacchetto calcio.
Si sono tutelati bene bene.
Luglio 17th, 2006 alle 11:41
Ciao David, propongo anche a te di produrre la nuova maglietta:
“MALE NON FARE…….NI’CCULOPIGLIARE!”
Luglio 17th, 2006 alle 11:56
VERGOGNATI GUETTA, VERGOGNATI E BASTA!
Ha ragione Alberto C. come si fa a pubblicare quei post ma sopratutto come mai dopo 24 ore ancora non lo hai tolto.
Visto che fai tanto l’anticonformista come quando, in passati pentasport, consideravi poco intelligenti coloro che partecipavano e seguivano i “reality show”, allora ti dico che se passi post del genere questo tuo blog è il peggior reality che esista.
Spero che sia un errore David e se lo è stato allora scancella il post velocemente, grazie.
Per il resto stiamo calmi ragazzi, calmi con il blocco della A1, calmi con azioni violente o di vandalismo, calmi con tutto.
Non aspettano altro che trovare un appiglio per farci ancora piu’ del male.
Sfociamo la nostra rabbia in modo civile e stiamo piu’ possibile vicino ai DV che si sentono sicuri.
Non sono tra quelli che ha sempre espresso piena fiducia ai patron viola pero’ in questo momento non trovo altra speranza se non quella della certezza di Diego che andra’ anche in capo al mondo pur di far valere le proprie tesi.
Buona giornata a tutti.
Buona giornata a tutti.
Luglio 17th, 2006 alle 12:49
Ero fuori e ho seguito la diretta della sentenza su RadioBlu. Sebbene attesa, è stata una stilettata. E’ andate come ci si aspettava dal primo momento che siamo entrati in questa schifosa e cialtrona inchiesta. Tutti noi abbiamo pensato: Serie B.
Poi abbiamo cercato di pensare positivo, ci siamo rincuorati a vicenda, abbiamo tirato fuori un sacco di giustissime obiezioni, ma in genere la prima sensazione è quella giusta: ci hanno fatto entrare in tutto questo per mandarci in Serie B.
Ho due bimbi piccoli che sono la cosa più importante della mia vita, ma in momenti come questi mi rendo conto che subito dopo loro viene la Fiorentina. Sto soffrendo come una bestia.
Con la rabbia che ho in corpo in questo momento, se avessi davanti il commissario straordinario potrei tranquillamente farlo viola di botte, ma ragazzi, occhio, non compromettiamoci.
Qualcosa occorre fare, il boicottaggio di Sky mi sembra poco, ma intanto facciamo quello. Bisogna far vedere a tutta Italia la nostra incazzatura e non con fiaccolate beote, ma con manifestazioni intimidatorie e non violente.
Intanto MAI PIU’ LA NAZIONALE A COVERCIANO. Pensare che un mese e mezzo fa avevamo Rossi a portata di mano e lo abbiamo lasciato fare, mi fa incazzare ulteriormente.
Andiamo al comizio di D’Alema a protestare e a chiedere conto del comportamento della Melandri. Io nel frattempo ho strappato la mia tessera elettorale: a che serve votare in questo paese ove si tengono processi in stile cileno?
Non so cosa, ma qualcosa bisogna fare.
Luglio 17th, 2006 alle 13:04
Riprendiamoci Coverciano.
Restituiamo Coverciano a Firenze e alla Fiorentina.
Che la nazionale se ne vada a Trigoria, a Appiano Gentile o dove gli pare.
Esproprio Fiorentino.
Luglio 17th, 2006 alle 13:04
…CI VUOLE UN’IDEA…CHE NE DIRESTI DI TAPPEZZARE TUTTO IL CENTRO STORICO (COMPRESI PALAZZI STORICI…PONTE VECCHIO…PITTI PALAZZO VECCHIO..SANTA CROCE…)DI MEGA-STRISCIONI DI PROTESTA? E MAGARI FINANZIAMO L’INIZIATIVA CON UN TORNEO DI CALCIO (AL FRANCHI O SANTA CROCE) TRA I 4 QUARIERI DELLA CITTà…VISTO CHE QUEST’ANNO NON è STATO POSSIBILE VEDERE CALCIO STORICO…FACCIAMO STESSA COSA (CON TUTTI I CRISMI…) GIOCANDO PERò A CALCIO..
Luglio 17th, 2006 alle 13:06
Vorrei far notare un aspetto della vicenda che non mi sembra sia stato messo in evidenza.
Nella relazione dei carabinieri di Roma, nella relazione, di Borrelli e in quella di Palazzi si dice che la Fiorentina è stata vessata per mesi con arbitraggi sfavorevoli pilotati, il tutto fino a Fiorentina-Messina, nel tentativo di sottometterci.
La domanda che faccio a te, ma ovviamente sono altri che dovrebbero rispondere, è:
PERCHE’ NESSUNA DELLE PARTITE IN CUI SIAMO STATI VESSATI E’ FRA QUELLE SOTTO INCHIESTA??
Nei vari tipi di illecito esiste quello presunto, quello cioè commesso da terzi in favore di una società.
BENE PERCHE’ NESSUNA DELLE SQUADRE CHE HA AVUTO VANTAGGI CONTRO DI NOI (nel tentativo di danneggiare noi) E’ STATA INQUISITA PER ILLECITO PRESUNTO?? (Messina,Samp,Milan,Roma,Lazio,ecc. (visto che abbiamo avuto 34 torti arbitrali)).
Ecco a queste domande mi piacerebbe avere risposta.
Stefano
Luglio 17th, 2006 alle 13:38
Ragazzi siamo UNICI, sono stato a Folgaria venerdì e sabato, ovunque ti giravi c’era un tifoso Viola, grandi, piccoli, uomini e donne di qualsiasi età e di ogni provenienza,pure qualche quattrozampe (ovviamente con la sua sciarpetta), tanti tanti e sabato sera, quando ho ripreso la via di casa, ne ho visti che arrivavano. Venerdì sera dopo le sentenze eravamo tutti sbigottiti in paese e molto inc…..ti.
Sabato mattina all’allenamento i giocatori sono entrati sul campo in un silenzio irreale (eravamo già un centinaio ad aspettarli), però dopo un attimo é partito un piccolo, composto e forse anche un pò timido applauso (direi emozionante), personalmente mi ha dato la conferma che siamo sempre i più grandi, che non ci abbatteranno mai, che siamo la tifoseria più bella e forte d’Italia.
Insieme a noi abbiamo una persona ECCEZIONALE prima come Uomo che come tecnico (ovv.parlo del mister), coadiuvato da uno staff che, visto all’opera, è veramente da tenersi stretti. Da qui bisogna ripartire tutti insieme cercando di coordinarci su iniziative forti e civili, che diano fastidio al potere, isolando chi usa questa cosa per far vandalismo e “terrorismo”;
Nonostante le amarezze che dobbiamo sopportare ho passato, con mia moglie e mio figlio (tifosissimi) due giorni splendidi, e per un certo verso ne sono uscito anche rinfrancato, per i motivi di cui sopra, certo che dovremo lottare, ma altrettanto sicuro che ce la faremo ad avere quello che forzatamente ed ingiustamente ci vogliono togliere.
Spero di avere comunicato a chi ora si sente abbattuto la voglia di lottare (in modo civile) per i nostri colori e a chi per qualunque motivo non può seguire la squadra, la consapevolezza che la squadra (giocatori e tecnici)è compatta e tutti insieme ce la faremo.
Firenze deve stare con Della Valle (e lo sta già facendo) senza SE e senza MA.
Un ultimo pensiero per una persona splendida: Sebastian Frey, il più simpatico, il più disponibile e cordiale con tutti.
FORZA FIRENZE-FORZA DDV-FORZA CESARE
Un idea: Tu e gli altri resp.delle radio/tv locali,i capi tifosi,il sindaco,e un resp. della società dovreste riunirvi e formare una specie di consiglio che tracci le linee di protesta che con questi presupposti tutta Firenze seguirebbe. Che ne pensi?
Luglio 17th, 2006 alle 14:13
No David boicottare non serve a nulla adesso bisogna agire e basta
Luglio 17th, 2006 alle 15:03
David,
puoi indagare sulla vicenda del fotografo, visto che ci sono versioni contrastanti ?
——————————-Secondo Ruperto, la Fiorentina in mesi 1(uno) e giorni 12 (dodici) ha commesso più illeciti che il Milan e la Juventus messi insieme in 12 anni ! (e ce ne ha abbonati 2, quelli relativi alle partite con il Bologna e l’Atalanta)
Così è se ci pare !
—————————
Io sto con Diego, mi spezzo ma non mi piego ! Chi non sta con Della Valle, vada fuori dalle palle !
Luglio 17th, 2006 alle 15:11
DAVID, SE COME SEMBRA LA VILE AGRESSIONE AL FOTOGRAFO E’ STATA COLPA DI UN GRUPPO SPARUTO DI TEPPISTI, PERCHE’ NEGARE AI TANTI TIFOSI VIOLA INNOCENTI, CHE STASERA SI TROVERANNO A CONTESTARE L’ASSURDA SENTENZA, DELLA GIUSTA E NECESSARIA VISIBILITA’ MEDIATICA?
ANCHE VOI FATE DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO?
Luglio 17th, 2006 alle 15:36
CIAO DAVID
quello che è successo a Visentini è deprecabile come minimo e spero che i post di distacco da questi pseudo-tifosi (o imbecilli che dir si voglia) siano più numerosi di quelli che ci sono adesso.
Non si può scusare nessun tipo di violenza, tantomeno per ragioni calcistiche (anche se per noi il calcio è molto più di uno sport), però và detto che in passato questo tipo di atteggiamenti , specie da parte degli pseudo tifosi delle squadre Romane , hanno portato al raggiungimento di ciò che chiedevano se pur sotto il ricatto di problemi di ordine pubblico.
Ma noi dobbiamo ricordarci che siamo i VIOLA e che siamo superiori ad ogni sentenza (se pur ingiusta )e non riusciranno mai a toglierci ciò che abbiamo ovvero l’orgoglio di essere tifosi viola.
CALMA RAGAZZI NIENTE VIOLENZA , QUELLO CHE NON CI UCCIDE ( IN SENSO FIGURATO OVVIAMENTE) CI UNISCE E CI RENDE PIU’FORTI.
Luglio 19th, 2006 alle 16:11
Ringrazio David Guetta per la solidarietà. Confermo di non essere stato aggredito, ma “solo” insultato. Mi rammarico per aver ricevuto accuse assurde, ribadisco, pur non avendone bisogno, il mio amore per la Fiorentina.
Grazie per lo spazio, Cristiano Puccetti
Luglio 27th, 2006 alle 01:02
Per quanto riguarda i’puccetti ma un vi sta sulle scatole? da quanto ho letto non è stato nemmeno sfiorato… la faccia finita!