Partita persa
Aveva ragione Corvino e torto io, Manuela e Prandelli: sarebbe stato giusto vendere Mutu nel settembre 2008.
Lui, loro, sapevano di molte cose che noi ignoravamo, o forse preferivamo non sapere perché il tam-tam dei tassisti fiorentini c’è sempre stato.
Non c’è nulla da fare, la partita è persa: quando uno si comporta come Mutu, vuol dire che è fuori dalla relatà, che non ha capito dove si trova, cosa ha ricevuto dalla gente ed il tradimento che sta infliggendo a chi gli vuole bene.
Peggio, molto peggio di Edmundo che se ne va al Carnevale con Batistuta rotto.
La notizia delle 12 di oggi è come aver preso un gol dal Bari in apertura di partita, con l’aggravante che non esiste più la possibilità di rimonta.
Tutto in queste ore passa in secondo piano, compresa purtroppo la festa ad Antognoni.
Non ci sono margini di ricucitura, ha perso la Fiorentina e abbiamo perso noi, senza avere nessuna colpa se non quella di essersi fidati di chi a quasi 32 anni non sa come comportarsi.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:10
Io lascerei perdere e vorrei che il fenomeno torni in campo. E’ l’unico che può fare la differenza. Da solo vale più di tutti gli altri anche se vanno a letto dopo carosello.
Stante la situazione attuale,non mi sembra che ci possiamo permettere questioni di principio.
Aspettiamo che passino questi sette otto mesi, massimizzando il rendimento di un giocatore che come motivazione avrà l’ultimo contratto da giocatore. Se poi a Gennaio arriva qualcuno migliore allora bene, altrimenti meglio far finta di niente.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:14
D’accordo al 100%, che giochi, possibilmente bene, fino a fine stagione. Poi arrivederci e grazie.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:14
che schiaffi!
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:15
Scusa per il doppio post.
Ma perchè sempre a noi….qualcuno ha una risposta?
Alessandro
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:22
NO DAVID……
Noi la partita da vincere ce l’abbiamo stasera!
Io sono ancora convinto che sia stato giusto tenerlo a suo tempo, perchè perdere il tuo miglior giocatore, alle porte della tua prima champions non sarebbe secondo me un disastro.
Sto ascoltando il pentasport in questo momento, e mi fa male sentire che la partita , la festa per Antonio, e la primavera contro la juve passino in second piano.
Sono un pò stranito, perchè nonostante tutto ho sempre sostenuto mutu.
Mi piacerebbe che nelle prossime trasmissioni della serata voi mettessi in secondo piano questa ennesima cazzata del romeno, stasera c’è una festa, e dopo una battaglia da combattere a fianco della squadra con Antonio insieme a noi, David, ti prego, fai qualcosa, a noi interessa solo la FIORENTINA, non ci frega niente di mutu, se da domenica prossima saprà darci una mano fino a fine stagione bene, se no che marcisca in tribuna e se ne vada subito, per qanto mi riguarda si è guadagato il mio disprezzo…
DAVID TI PREGO, METTETE IN PRIMO PIANO ANTONIO, FIORENTINA BARI, E FIORENTINA JUVE PRIMAVERA. DI MUTU A ME A STO PUNTO NON IMPORTA PIù NIENTE
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:26
Mi verrebbe da dire:”Che uomo di m!”, ma forse la parola uomo è troppo per uno che a 32 anni si comporta così. Per me può andare via a gennaio per due lire. Una persona del genere è una mina vagante che può solo creare problemi e al momento i problemi non mancano di certo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:29
anche io sapendo di mutu sono rimasta senza parole scusa ma è proprio grullo!bacio a te e ai miei splendidi ragazzi e sempre forza viola! ps speriamo bene stasera pss grande antognoni!
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:30
NON LASCIAMO CHE UN PICCOLO UOMO CHE NON MERITA NIENTE,
OSCURI LA FESTA CHE STRAMERITA UN GRANDE UOMO, E UN GRANDE CAMPIONE CHE HA SPESO LA SUA CARRIERA PER LA FIORENTINA.
FORZA VIOLA.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:32
Mi ci metto anche io tra gli sconfitti. Evidentemente avevano ragione coloro che dicevano di venderlo due anni fa. Faccio mea-culpa e lo riconosco. Non è possibile. Non si può continuare così. Sono altresì d’accordo con Tenerani, che poco fa alla radio ha comunque detto che la Fiorentina vive nel paese delle meraviglie. Ma come si fa a permettere ad un giocatore, coi precedenti quasi penali di Mutu a non prendere provvedimenti, a fare in modo che tutto prosegua “tranquillamente” affinchè questo signore che la prossima settimana rientra in campo, possa fare le 5 di mattina in un venerdì qualsiasi? Non esiste. Non ci si può affidare solo alla sorte e alla presunta “conversione” di un vero lupo, che i peli potrà anche averli persi tutti ma non ha perso nessuno dei suoi vizi. Io sono combattuto. Da tifoso non posso non capire che il giocatore Mutu possa innalzare prepotentemente la qualità della squadra e la possibilità che ci si rialzi da questa situazione di classifica. Da quasi coetaneo di Mutu, essendo più giovane di lui di un anno, penso sia giusta una pena esemplare. Fuori rosa, senza discussione. Con il benservito a Gennaio, con rescissione del contratto perchè non penso ci sia un presidente così folle da pagare alla Fiorentina questo povero disgraziato, perchè di questo si tratta. Sono convinto che anche senza Mutu potremo fare un campionato tranquillo, senza enormi balzi in avanti, ma nemmeno senza grosse sofferenze. Stasera vinciamo, di questo sono sicuro. Del futuro personale del rumeno francamente non me ne frega niente. Non penso di sicuro, che sarà mai una persona felice. E penso che peggio di questo nella vita ci possa essere poco.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:32
Mah……che dire?!? meglio niente. Il bello è che stasera mi faccio altri 120 km per andare a vedere questi montati. La colpa è solo nostra che li facciamo sentire importanti e non li facciamo correre fissi a fine partita per i viali!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:35
che gli vuoi dire a uno così, non abbiamo neanche la speranza che se lo possa prendere ancora una volta prandelli con se. speriamo che questa stagione finisca presto con 3 squadre sotto
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:36
Vujadin Boškov diceva: “testa di giocatore buona solo per portare cappello”. Non aveva mica tutti i torti: come in qualunque categoria, ci sono brave persone anche tra i giocatori, ma purtroppo abbondano anche gli esaltati.
Ora partiranno le critiche alla società (le ho già lette da un’altra parte), verrà detto che la Fiorentina dovrà vergognarsi per lo stile “fair play” tanto sbandierato, se poi un suo tesserato si macchia di cose simili. Per prevenire commenti del genere, suggerisco di leggere bene le prime righe del tuo post di oggi, e ricordare che appena venne fuori la notizia di una quasi cessione di Mutu, ci fu una mezza rivolta tra i tifosi.
In ogni caso, quel che mi spiace è che una persona di 32 anni, marito e padre di famiglia, che ormai dovrebbe essere maturo a livello di testa da parecchio tempo, possa comportarsi in questo modo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:39
Io non la penso così e sono convinto che una simile presa di posizione a poche ore dal lancio ansa della notizia abbia ben poco senso.
Preciso subito che non mi interessa discutere del carattere del giocatore, quello che voglio contestare è il contenuto del tuo (scusami se uso il tu ma nel contesto del blog mi sembra il più appriopiato) messaggio.
A me non frega niente di cosa fanno Mutu, Montolivo o altri quando non giocano, a me interessa solo e soltanto la Fiorentina ed i fatti dimostrano che un giocatore come Mutu è, nel bene e nel male, fondamentale per la nostra squadra.
Caro David ti ricordi la stagione 2008/2009 quella per intendersi successiva al quasi-trasferimento alla roma?;
ti ricordi quante partite abbiamo vinto o riacchiappato all’ultimo secondo (ricordo solo Chievo in casa e Genoa a Marassi) solo grazie al romeno?.
Ecco siamo arrivati quarti a pari merito con il Genoa e solo grazie a ciò ci siamo goduti la splendida stagione in Champions League dell’anno scorso.
Venendo invece all’anno scorso non mi sembra ci voglia un genio per capire che i problemi della seconda fase della stagione siano in gran parte dovuti alla forzata mancanza dello stesso Mutu (anche quì basta ricordarsi dei cinque goal in tre partite al suo rientro dall’infortunio).
Non voglio assolutamente giustificare Mutu, tutto il contrario, ma la prima frase del tuo messaggio secondo me è veramente assurda ed è quella che mi ha spinto a scrivere questo messaggio.
Per concludere se a Catania torna e segna il goal vincente a me va più che bene, se con il Chievo fa lo stesso io allo stadio canto senza alcun patema d’animo “il fenomeno, il fenomeno….”. Questo non significa che stimi Mutu uomo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:39
Avevo risposto a un tuo precedente commento con una frase ” cosa ci si vuole aspettare da Mutu se la società lo voleva allontanare”. Ora bisognerà dirlo a quell’altro “esaltato” che confidava nel suo ritorno per andare in Champions.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:45
Ti leggo abbattuto più di me. Che Mutu sia il più folle che abbia mai vestito la maglia viola, questo ormai è appurato. Mai visto uno avere così tanto credito e aspettative, prendere ciò e buttarlo via in una notte pazza, alla vigilia del suo rientro. E’ un romanzo criminale.
Con la società in confusione non è facile prendere una decisione, la multa sarebbe una misura ipocrita. L’etica deve prevalere sugli affari. Il licenziamento sarebbe opportuno. Bastava che ce lo dicesse che si sentiva un ex-calciatore e avremmo risparmiato un monte di discorsi
Stasera vedremo quanto la squadra faceva affidamento su Mutu, io spero che incida zero e la squadra ottenga una bella vittoria fregandosene del fattaccio. Io ho fiducia, è una grande prova di maturità e Montolivo & co. non si tireranno indietro.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:51
È inutile tentare di saccare il sangue da una rapa.
Questo bisognerebbe metterlo a dormire e svegliarlo quando l’è il momento di giocare,visto che tutte le volte che non gioca fa casini…
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:54
Guarda a chi bisogna affidarci come ultima speranza per risalire…roba dell’altro mondo. D’altra parte o ci tira fuori il romeno o sennò non saprei proprio chi (e lo dice uno a cui mutu non sta simpatico). Poi se si aspetta colui che tutte le domeniche infanga la maglia viola indossando la fascia di capitano si va in b a gennaio…
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:55
Mi sembra che i top player della Premier League ne combinino anche di peggio…..
E’ sicuramente indifendibile, ma io a Cittadella non ci voglio andare e perciò a Catania, risse o non risse, lo voglio in campo
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:58
secondo me david al tuo commento manca solo una cosa:
AVEVA ANCHE RAGIONE ABRAMOVICH !!!
speravo molto che potesse aiutare la fiorentina a rialzarsi, ma invece …
questa stagione è veramente stregata.
speriamo in bene e … forza viola!
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:58
Se il campione o fenomeno come lo chiamiamo noi,continua con questi comportamenti è bene che sia messo fuori rosa,perchè continua a tradire le nostre aspettative,e del suo talento ne faccio a meno.Sono delusissima da Mutu pensavo con entusiasmo al suo rientro,per darci una mano.Più che una mano ci ha dato calci e pugni anche a noi nello stomaco SI VERGOGNI e sia mandato via subito. Ciao
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:02
Caro David, questo è Mutu nel bene e nel tanto male. Firenze è un paesino e si sa tutto di tutti, figuriamoci dei nostri presunti campioni. Adrian è il più vistoso, ma sugli orari le bevute le donnine anche gli altri eroi non sono esenti.
Il Nostro è da sempre un problema, ma è stato più volte perdonato perchè vince spesso le partite da solo. Una società seria non l’avrebbe neppure ingaggiato perchè sono noti tutti i suoi difetti.
LO vogliamo riperdonare???
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:03
Caro Guetta , la questione non e’se aveva ragione Corvino o no , la questione e’ che al momento opportuno sul campo Mutu e’ stato presente e determinante , cosa che nn mi risulta sia successa con altre scelte di quel genio di Corvino : Osvaldo , Keirrson , Bonazzoli …se Mutu fosse stato spedito nella capitale faceva felici i romani .. con i meriti e gli evidenti limiti del personaggio Mutu
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:08
Solidarietà al cameriere, che, ricordo, ha 25 giorni di prognosi.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:14
Grande giocatore…grandissimo ID….
Purtroppo certa gente non cambierà mai…non si è resa conto della fortuna che ha avuto nella vita e non fa altro che rimarcare spesso e volentieri solo un gran senso di ignoranza!
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:14
Purtroppo ancora una volta vediamo che essere un grande calciatore non vuol dire anche essere uomo. Come in tutti i lavori una persona può avere qualità professionali eccellenti, però fuori da quel contesto poi emergono le difficoltà comportamentali…. Quotidianamente la cronaca ci parla di “grandi” lavoratori che commettono azioni impensabili..
Dato che la Fiorentina paga Mutu per giocare penso che debba essere multato e poi a campionato concluso essere ceduto o rescisso il contratto.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:18
Roba da matti, io sono un amante di Mutu ma in questo caso non è possibile giustificarlo anzi mi dissocio con tutte le forze nel sostenerlo..
A una settimana dal rientro, questo girovaga alle 5 di notte (sicuramente briaco fradicio) a cazzottare la gente.
Questo signore non si rende conto del Culo (passatemi il francesismo)che ha avuto in vita sua a fare il calciatore e guadagnare cifre da urlo.
Io sono un umile lavoratore, con uno stipendio dignitoso e ho da campare altre 3 persone, e non mi passa nell’anticamera del cervello di fare queste stronzate.
Eppoi bisogna andare allo Stadio ad incitare certa gente?????? Quale esempio si da ai bambini, si proprio i bambini che da questi campioni si aspettano solo il meglio.
Mi auguro che la Fiorentina eviti di usarlo come testimonial per Save the Children, perchè costui avrà anche i quattrini, ma gli mancamo le cose più belle ovvero i valori (l’amore, l’amicizia l’onesta etc…)e questo purtroppo per te Signor Mutu non si possono comprare.
Addio Adrian….. Che delusione, e come dicono a Napoli ” Tu si ‘nomo de Mer…”
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:19
Una società con le palle, anche se con l’acqua alla gola, lo lascierebbe fuori anche alla fine delle squalifica. Invece comunque sarà acclamato come il salvatore. Il calcio mi fa sempre più schifo, Bha!
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:21
Purtroppo la situazione con Adrian e’ ormai ingestibile. Ma il famoso fair-play e l”importanza di essere prima uomini e poi calciatori tanto decantata dalla società che fine hanno fatto?
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:24
Verissimo caro David,la Fiorentina e noi fiorentini non abbiamo bisogno di queste persone,ma daltronde si sà che la mamma dei cretini è sempre incinta!
A questo punto spero che la società faccia un passo importante, quello di metterlo fuori rosa,anche se il danno sarebbe incalcolabile per la Viola.Ma penso che sia più importante un messaggio,un insegnamento che qualche punto in classifica. Un abbraccio,Massimo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:28
Andrebbe messo fuori rosa, si va avanti con quelli a disposizione.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:32
Che dirti caro Davide ?
Purtroppo, PURTROPPO, hai perfettamente ragione.
Uno può essere cretino, ma di deve pure essere un limite all’idiozia umana.
Non ti dico quello che penso, dal punto di vista etico, di un’atleta che alle 5 del mattino è ancora in giro ad ordinare una bottiglia !
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:36
Così dovremmo affidare le nostre speranze di riscossa ad una persona che alla vigilia del rientro dopo una squalifica per doping, prende a cazzotti un cameriere alle cinque del mattino mezzo (mezzo ?)ubriaco? Ma la società dov’è? Siamo alla frutta ragazzi!
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:37
Basta, bandiera bianca. In queste settimane mi sono trastullato al pensiero di Mutu che rientra e ci fa svoltare a suon di gol, di Mutu che si allena come non ha mai fatto perché ha voglia di spaccare il mondo. Invece lui all’alba è al Full Up, a bere superalcolici e, probabilmente briaco mezzo, a imbastire risse balcaniche per una parola di troppo.
Aveva ragione Corvino, avevo torto io e, soprattutto, aveva torto Prandelli.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:38
Per indole mia cerco di non giudicare il comportamento di una persona da notizie riportate qua e là. Non so come sono andate di preciso le cose anche se sarei curioso di saperlo…Ovvio che se tre indizi fanno una prova, qua di prove ne abbiamo abbastanza.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:39
chi se ne frega di quello che fa mutu fuori dal campo, nel bene o nel male..l’importante è che quando rientri dia il suo contributo a togliere la fiorentina dalla ca**a!! per i moralismi e l’immagine della fiorentina,fair play, etc etc ci sarà spazio e tempo in posiszioni di classifica adeguate..quindi per ora forza MUTU, l’ultimo uomo viola che mi ha fatto sognare…
ciao e forza viola LUCA pisa
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:43
sinceramente mi ha dato fastidio solo la vicenda delle pillole.
https://sites.google.com/site/violadistinto/adrian-contro-tutti
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:45
Come sempre, Corvino aveva ragione.
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:45
Sono tifoso e abbonato alla Fioremtina da 47 anni, amo questa squadra come poche cose al mondo ma credo che il calcio e tutto ciò che gira intorno a questo splendido sport deve anche essere per prima cosa lezione di vita per tutti i ragazzi che lo praticano e che vengono ogni domenica allo stadio.
Non mi voglio riconoscere in una società che ha nelle sue file un signore che alle 5 di mattina, a 10 giorni dal suo rientro in campo dopo 10 mesi, reagisce in maniera violenta con un ragazzo che lavora, guadadagnando quanto lui prende in mezz’ora della sua vita, solo perchè probabilmente non in uno stato psico/fisico non proprio “lucido”.
Non voglio che anche solo uno dei ragazzi che vengono allo stadio pensino che questo è l’atteggiamento che un “campione” deve avere.
Sono stato e sono fuori tutte le notti frequentando locali e bar, non sono astemio, non sono un santo ma non ho mai alzato le mani perchè credo che nella vita si possa risolvere sempre tutto parlando, spiegandosi, rispettandosi, ma forse esseer Mutu fa credere di poter far tutto nella vita …
Se il signor Muto sarà ancora in campo per quanto mi riguarda giocherà un fantasma, non voglio barattare il comportarsi civile, l’essere una squadra d’esempio per tutti pervhè fatta da UOMINI, con nessun punto in classifica, con nessuna vittoria.
Ancora una volta Corvino aveva visto giusto e purtroppo Prandelli aveva visto sbagliato, ma questo è passato cerchiamo ora di non fare ulteriori errori scusando o difendendo questo signore a cui forse di noi, della Fiorentina e del calcio non gliene frega veramente niente !
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:54
Mah…lontano ricordo la Fiorentina del fair play …del terzo tempo…dello stile..di Prandelli…
Ottobre 23rd, 2010 alle 14:57
Sono pienamente d’accordo.
Corvino vendendo per 20 milioni avrebbe fato un affare, inoltre era già pronto Arshavin.
In questi giorni c’era su un sito un articolo sulla possibilità di ritirare il 10 per Antognoni, e pensavo che se quel numero lo deve avere uno come Mutu, tanto valeva ritirarlo.
Puntualmente mi ha dato ragione.
Altro che attendere con ansia il suo rientro, multa e rescissione del contratto.
Una mancanza anche di rispetto verso tifosi e compagni, alla vigilia di una gara fondamentale lui all’alba è a fare a cazzotti.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:00
Ma stasera si gioca no??
m’importa una ricca s….a del romeno, stasera vediamo “la luce ” di nuovo in campo al Franchi , anzi, speriamo che non gli rinnovino il permesso di soggiorno almeno torna a casina dalla mamma sibutramina .
p.s. Ma Prandelli era quello che lo ha fatto tenere a Corvino perchè dici che aveva ragione ?
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:08
brutto episodio, anche se bisognarebbe sentire anche la campana di mutu. anno disgraziatissimo, ce ne succedono di tutti i colori! ma la partita di stasera non passa assolutamente in secondo piano e naenche la festa ad antonio. ci mancherebbe altro! comunqye, la situazione è questa..mutu deve comunque rientrare e giocare, poi di quello che fa ne risponderà lui nelle sedi appropriate: non vorremo mica metterlo fuori rosa per questa cosa?..no, perchè davvero quest’anno sennò si va di sotto davvero!
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:09
A em un me frega nulla! Spero torni in campo e faccia tanti gol! Quelli contano!
In fondo lui ha due giorni liberi e se è voluto uscire ben venga, e poi non sembra che abbia tutti i torti! E tanto tra slavi si intendono!
FORZA VIOLA STASERA CHE E’ CIO’ CHE CONTA!
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:11
Anche io mi ritengo fra gli sconfitti, perché credevo che un minimo fosse cambiato, o meglio, io ci speravo con tutta me stessa. Quando ho saputo, ci sono rimasta malissimo, soprattutto perché Adrian Mutu è uno che ho sempre sostenuto senza se e senza ma.
Questo fuori dal campo però, perché comunque io continuo ad aspettare a gloria il suo ritorno, visto che sul campo è il migliore che abbiamo ed è uno che le partite te le risolve anche da solo.
Sono divisa in questo momento, divisa fra il giocatore Mutu e la persona Mutu.
È innegabile che come uomo ha sbagliato per l’ennesima volta e questa è un’altra cosa che si aggiunge alla sua “collezione” di puttanate. Ha sbagliato, ancora.
Però è altrettanto innegabile che è la nostra speranza per quest’anno ed io, nonostante tutto continuo ad aspettarlo e credere in lui, perché se davvero è in grado di aiutare la Fiorentina a risollevarsi, allora queste cose le lascio in secondo piano (non le dimentico, ma le metto da parte).
Se sarà davvero capace di farmi sognare ancora, beh, allora continuerò ad incoraggiarlo.
Dispiacciono queste cose, ma in fondo, lo sapevamo già con chi avevamo a che fare, o no? Se non fosse la persona che è, dubito sarebbe mai arrivato a Firenze. Se Mutu avesse un passato pulito, di certo non sarebbe qui (e lo dico a la malincuore) e, follia o no, io sono contenta per ciò che ha fatto in campo per noi e che spero continui a fare.
Certo, a suo tempo potevamo rimpiazzarlo con altri, magari inferiori tecnicamente ma comunque efficaci (e con più testa) ma oh, le cose stanno così e non si può stare a pensare al “se l’avessimo dato via sarebbe stato meglio”. La situazione è questa: ce lo siamo tenuto, ha un cervello grande quanto una nocciolina fuori, ha le sue beghe e sempre le avrà… cosa possiamo fare? Niente. Solo stare a guardare.
Spero vivamente che tornando a giocare non ci deluda anche da quel punto di vista, altrimenti sentirò di aver perso completamente. Io ancora ci credo e sarà da folli credere in una persona così, ma infatti io credo nel giocatore, non nella persona. Il male l’è che sono la stessa persona, c’è il rischio che lo prenda nel didietro in ogni momento essendo lui quel che è.
Spero proprio di non sbagliare ad affidarmi a lui, ma questo me lo dirà solo il tempo. Io aspetto Catania (e le future partite) poi si starà a vedere.
In ogni caso, Adi mi ha davvero deluso: non solo per quel che ha fatto ma… cacchio ci faceva alle 5 di mattina in un locale a bere? Se lo fa anche quando torna a giocare è proprio senza speranza e dubito non lo faccia.
Vabè, ora basta, ho da concentrarmi sulla partita di oggi che è ben più importante!
FORZA VIOLA!
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:12
Io spero solo che stamani oltre l’alcol non abbia buttato giu’ anche qualcos’altro.Senno’ ci si ritrova punto e d’accapo.Perche’ per aggredire una persona cosi’,con tutte le rispostacce che puo’ avergli dato,bisogna proprio avere i cervello in pappa.Nacchero manca solo una settimana al tuo rientro,un so’ se te ne rendi conto in che mare di kakka si sta navigando,e si sta aspettando te a gloria,per piacere datti una calmata.Tu hai 32 anni e non 15,tu hai una famiglia sulle spalle e una squadra che aspetta il tuo ritorno come i pane.Un tu puoi continuare a fare ste stronzate.Comunque me la prendo anche con la societa’ perche’ sapendo che glia’ i sangue caldo e i cervello di burro,va ma dimolto tenuto a freno.Anche perche’ se anche gli altri prendono i su puzzo,poerannoi.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:15
Comincio a capire Abramovich.
E faccio presente a chi dice che Mutu ci ha portato in champions due stagioni fa, che se Corvino avesse venduto il rumeno, avrebbe comprato qualcun altro (Archavin? Pandev?). La dignità per me ha un valore: licenziamento di Mutu con richiesta di danni di qualche milione. Come ha fatto Abramovich. Dopodiché diciamo che l’obiettivo della Fiorentina è fare 40 punti prima possibile. Ci riusciamo anche senza quel teppistello da strada.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:20
Tutti eravamo lì ad aspettare il salvatore della patria.Purtroppo Mutu non è in grado di salvare nessuno.Nemmeno se stesso.Finiamola lì,per favore,la società,se esiste,metta fuori il romeno,rescinda il contratto.Non credo ci siano altre strade.Sarà veramente dura salvarci,io non ci credo.Anche con Mutu in campo sarebbe cambiato poco,nel senso che ci sarebbero volute diverse giornate per vedere il g,iocatore in una condizione ottimale,e,nel frattempo questa squadra mediocre,zeppa di giocatori scarsi,che l’anno scorso era tenuta in piedi dalle
capacità mostruose di Prandelli(ora lo possiamo dire)di nascondere,truccare i difetti,estrarre da giocatori mediocri qualità e capacità a loro sconosciute.Frettolose e sbagliate le parole di A.DV.circa il prolungamento del contratto di Corvino.Comunque vada,alla fine del campionato,secondo me,avrebbe dovuto esserci un repulisti totale,che,Della Valle non ha neppure ipotizzato.Questi sono grandissimi imprenditori,dove toccano trovano pepite d’oro.Ovunque.Purtroppo non nella Fiorentina.Il calcio cari Della Valle è tutta un’altra cosa.E voi dopo 8 anni non l’avete ancora capito.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:23
fuori rosa, blocco dello stipendio, e causa milionaria
altrimenti la società è una società di quaquaraqua’
La fiorentina è sufficientemente forte per fare comunque un buon campionato, risalendo la classifica con i giocatori che ha,
che peraltro in assenza di una presa di posizione decisa della società sarebbero autorizzati a pensare che nella fiorentina si può fare quello ci pare
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:27
Ciao David, vorrei che mi potessi indicare un avvocato di tua conoscenza, per vedere se esistono i presupposti per un’azione contro Stefano Bettarini. Domenica scorsa durante la trasmissione “Quelli che il calcio”, mentre la Fiorentina stava vincendo, simona Ventura ha detto che Stefano avendo giocato con entrambe le squadre, guardava con interesse Sampdoria-Fiorentina, e che non aveva preferenze sulla partita. Alchè Bettarini contraddicendo la sua ex moglie, diceva che la partita era tutta da giocare e sperava in un’altro risultato. In due minuti si è capovolto il risultato a sfavore della Fiorentina e Bettarini entusiasmato dalla “gufata” appena fatta, faceva con le mani a mò di gufo il verso al rapace, chiamando in causa il Ciuffi, in collegamento da Genova. In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori, come la telecronoica di Ennio Vitanza, all’andata di finale Coppa Uefa 1990, ma come questa mai…E’ un servizio pubblico, e come tale deve essere i suoi giornalisti e commentatori RAI. Paolo Valenti lo abbiamo saputo dopo morto che era della Fiorentina, questo è educazione sportiva…Se non me lo dici tu mi rivolgo ad altri giornalisti che mi sappino consigliare l’avvocato a cui mi posso rivolgere per chiedere tutelato come utente di un servizio pubblico, che paga regolarmente il canone, e che certi comportamenti li posso vedere allo stadio o al bar, non certo da personaggi che percepiscono uno stipendio pubblico,proprio in una trasmissione che dovrebbe stigmatizzare i comportamenti avversi fra le compagini calcistiche….Se vuoi posso lasciarti il mio numero di cellulare per qualsiasi informazione personale …. Grazie da un tuo lontanissimo collega a Radio Blu dei primi anni ’80
RISPOSTA
Ciao, non avresti nessuna possibilità di vincere, credi a me, direi proprio di lasciar perdere, un abbraccio,
David
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:32
Buonasera a tutti,
mi passano per la testa un mare di pensieri e ora vedo se riesco ad ordinarli.
Questo è l’ennesimo regalo di prandelli, se come tutti gli allenatori fosse stato al suo posto o, al limite se ne fosse andato anche lui, forse tutto questo casino non sarebbe successo.
Questa persona, mutu, si sta comportando come se fosse al di sopra della legge, picchia la gente e, non una volta sola, oltre che la Fiorentina, anche la giustizia dovrebbe fare qualcosa.
La Fiorentina come società credo che non esista più, Il sig. Andrea non torna a fare il presidente ma dice che è lui il comandante ma di cosa? Mencucci e Cognini appaiono solo per incensare la proprietà, Corvino deve fare ogni cosa e ultimamente ha sbagliato anche quello che gli riusciva bene, il sig. Diego è troppo occupato ad arricchirsi acquistando in America dimenticando che fin quando non ha comprato la Fiorentina non lo conosceva nessuno e visto che voleva levarsi dalle il fratello che probabilmente reputa incapace gli ha comprato la Fiorentina per farlo giocare.
Se tutto questo dovesse essere vero, mi viene da rimpiangere i tempi di Melloni che di quattrini non ne aveva dimorti ma d’amore per la Viola così tanto da morirci.
I Marchigiani ci dicano cosa vogliono fare Firenze esisteva ed esisterà sempre e così la Fiorentina loro, morto un papa se ne fa un altro.
Grazie e buona serata a tutti
Bruno
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:35
Ps.Secondo te David,aveva visto giusto Corvino e in modo sbagliato Prandelli.Scusa ma la faccenda è detta in maniera errata.La cessione di Mutu alla Roma si è concretizzata a non più di una settimana dal preliminare di CL.E secondo te,e secondo gli altri tifosi,Prandelli doveva accettare tranquillo,senza dire nulla?Non scherziamo per favore.Io sono certo che se per tempo,il sig.Corvino avesse venduto Mutu per 20 o più milioni,e avesse acquistato,mettiamo Arshawin e magari un altro attacante,magari a zero euro tipo Maxi Lopez(preso da Catania a quelle condizioni)Prandelli non si sarebbe opposto.Smettiamola di dare colpe non sue a Cesare(tipo Bolatti),nella Fiorentina,piaccia o no,comanda soltanto Corvino.E questo è francamente inspiegabile.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:42
eeeoooeeeoooee cocain mutu…
alle cinque di mattina sveglio e con la voglia di tonfa pole solo esse eeeoooeeeoo cocain mutu… o fategli le analisi vai poi mi fate sape….
ci metto le mie gioie sul ceppo che sarebbero positive
date retta a me… scordatevelo… questo è perso..
stasera la luce torna a firenze, speriamo che questi mammalucchi abbino un pò di rispetto per il grande Antonio e ci faccino vedere come si gioca a pallone
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:48
Esatto, partita persa. Ma adesso che di partite ne stiamo perdendo in quantità, autoescludere un tesserato di quelle qualità sarebbe tafazziano. Spingiamolo ed incitiamolo fino a gennaio e poi si tirerà una riga eventualmente nel mercato di riparazione. Nel NOSTRO interesse. Solo nel nostro interesse.
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:01
Che sia un personaggino da prendere con le molle lo si era ampiamente capito ,non vogliono aggiungere altro se no mi prendo del razzista e non lo sono.
Oggi come ha detto lei Davide bisogna dare ragione a Corvino che voleva sbolognarlo alla Roma e guadagnandoci anche dei soldoni , ma il santo non ha voluto , pazienza.
Però la cosa che mi ha fatto imbestialire prima che accadesse l’episodio odierno , è che 3 giorni fa ascoltando una radio che va anche in web e televisione un giornalista molto conosciuto in città ,asseriva che non si doveva fare causa a Mutu per ridurgli o annullare gli stipendi arretrati in quanto lui sarebbe stato il salvatore della Fiorentina con il suo rientro in squadra .
Io non so con che animo lo guardino i suoi compagni , che sono stati infamati , criticati ecc.. e mentre accadeva questo lui poverino era beatamente a MIAMI prima a riposarsi , poi per comprare una casa , come si può giustificare uno che dovrebbe fare l’ tleta invece fa le 5 del mattino a bere una settimana prima del rientro.
Spero che questo personaggio sloggi presto dalla Fiorentina , è inutile fare far play in campo e fuori e poi farsi sputtanare da questo violento e maleducato.
Speriamo bene per domani saluti a tutti.
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:03
David questa tua ammissione ti fa onore, ma purtroppo non sarà sufficiente a far capire a voi (non rivolto specificamente a te, ma alla vostra categoria in generale) che nella Fiorentina c’è gente che il proprio mestiere sa farlo, senza bisogno dei consigli di voi che fate un altro mestiere. Poi possono fare anche loro qualche errore e il vostro diritto di critica è sacrosanto, per carità, ma da questo alla continua caccia all’errore che si è scatenata negli ultimi mesi ce ne corre. La società lo sa da sè di aver sbagliato un po’di cose, e porrà rimedio; non è necessario fare continui processi, perchè gli errori capitano anche nelle migliori famiglie. Mi auguro che il tormentone dei “soldi buttati da Corvino negli ultimi mercati” venga al più presto sotituito dal tormentone “la Fiorentina ora non ha più bisogno delle nostre polemiche, ma ha solo bisogno dello stadio pieno e di tifosi che facciano la bolgia dal 1° al 95° minuto”. A partire da stasera. Saluti.
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:07
Ciao David, ma ti sei accorto che hai pubblicato un nr di cellulare? Per me no problem, ci mancherebbe, ma volevo sapere se è stata una svista o è una cosa voluta. Meno male non era quello di Zachini, sennò quei 3 o 4 stanotte non lo facevano dormire… Ciao Zac. Andrea
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:24
ma quanto puzzo….ma quanti moralismi….
a me di quello che ha fatto mutu non me ne frega una bella s..a,e dire che la partita col bari e la festa per antonio passano in secondo piano mi sembra una grandissima bischerata. a mutu e ai suoi colpi di testa ci pensera la societa,magari multandolo,noi pensiamo a tifare e a sostenere la squadra stasera e a sostenere il mutu calciatore quando tornera in campo,punto e basta.
ma poi mi chiedo io….ma quando tutto andava bene e tutti sapevano cosa facevano il signor mutu,il signor toni(bono anche lui…)e molti altri dei fedelissimi di prandelli,perche nessuno diceva niente??? eppure lo sapevano anche i muri(e non solo i tassisti)cosa facevano e dove andavano a passare le nottate i nostri eroi…..
ACF1926 AVANTI VIOLA …e basta!!!!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:25
Vorrei fare i piu’ sinceri complimenti a quelle pseudo persone, perchè tali sono, che davanti all’evidenza dei fatti, giustifica ancora i comportamenti di mutu, per il rendimento in campo del rumeno, e soprattutto non dice niente su una società assente e colpevole, visto che il 31enne di calinesti è recidivo. e si fanno chiamare tifosi viola e cittadini di firenze certa gente. che pena.
Ps: non si vende mutu a dieci giorni da un preliminare di champions league, 3 anni fa pantaleo smenti’ una trattativa che, se conclusa a inizio giugno, quando con prandelli pensava come sostituti a pandev o arshavin, era fattibile
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:37
P.S Sta cominciando a succedere una cosa che già capita in politica per il gusto tutto italiano di infamare chi non ci piace .Piove ? colpa di Berlusconi , c’è il sole che scalda troppo colpa di Berlusconi,ognuno ha diritto di avere la propria idea , però un po di equilibrio non guasta , oggi alla Fiorentina tutto quello che capita di male è colpa di Corvino , mi sembra una cosa ingiusta e ridicola e poi fa con quello che gli mettono nel portafoglio.
Nella vita quando si lavora si sbaglia , se no vuole dire che non fai nulla dalla mattina alla sera ,e se anche un anno non andasse secondo le aspettative non è un peccato è capitato anche a squadre più quotate di noi.
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:39
ah con me sfondi una porta aperta ; io , cagliari 2008 , la ricordo ancora…aspetto il suo rientro con ansia per vedere se riesce nell’impresa di rianimare tutte le altre pippe ( e mi dispiace chiamarle cosi’ perchè non è giusto denigrare i propri giocatori..ma di fronte all’evidenza..queste son proprio pippe…)…al peggio per il cosi detto fenomeno mi aspetto prima o poi che si cacci in un guaio che lo porti in galera…ma siamo in italia..quindi tranquilli che domenica gioca…solidarietà , in ogni caso anche se fosse il piu’ maleducato della terra , a chi alle 5 del mattino si guadagnava il pane per vivere..se il fenomeno stava a casa , come ogni atleta dovrebbe fare , era meglio per tutti….
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:39
Purtroppo dobbiamo renderci conto che l’unica fiorentina che mutu può risollevare è quella che rigira sulla gratella…leviamo subito il 10 a quest’uomo, non è degno di portare quella maglia!!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:47
pietro post 58: primo: pseudo persona sarei te e vallo a dire a qualcuno di casa tua! chi c…o sei te per giudicare senza sapere neanche come sono andate le cose? secondo: cosa c’entra la società? domani piove, è colpa di della valle anche quello? sei te che fai pena! a me i moralisti perbenisti a prescindere mi sono sempre stati sulle p…e! mutu è quello che è, ma senza sapere come sono andate le cose non si puo mettersi a fare la morale. e se il cameriere avesse provocato apposta oer vedere di buscare du soldini? il giudice lasciatelo fare a chi lo fa di mestiere. che gente..
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:48
Eppure io Mutu me lo ricordo riposteggiare la Bentley oramai già in moto per scendere e fare una foto e un autografo con un bimbo down che non ce l’aveva fatta a vincere la calca attorno al romeno.
Successe davanti al cancellone sotto la tribuna laterale, io ero li a due metri.
E’ un peccato. Davvero un gran peccato.
Perchè ogni tanto scivola così ?
Eppure in questo ragazzo secondo me ci sarebbe tanto del buono.
Immonda bestia
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:52
………uno cosi meglio perderlo che tenerlo….ormai del fenomeno un ce piu traccia…
l ultima occasione se le gia giocata e con arroganza pure ,chiedendo di essere strapagato stando a giro per i locali?
ma io so una s…..,qui ce gente che non prende lo stipendio fisso da mesi…
era i fenomeno adesso le uno stro….
via via …un po di sollicciano a sti teppisti un li fa male.
legge e uguale per tutti…
qualcuno salvi la fiorentina…
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:54
post 41 Doribedee
Condivido in pieno, il resto è aria fritta.
Alessandro
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:01
David, io vorrei un attimo sapere la verità…poi magari si scopre che anche questo cameriere è legato in qualche modo con qualcuno che vuol male a Mutu e cerca di creargli problemi…aspettiamo a giudicare. Intanto ora ci serve come il pane, grullo o non grullo, colpevole o innocente, provocato o attaccabrighe poco importa ora serve a farci fare quei 40 punti,e solo lui ci può riuscire, poi si vedrà!
Vorrei inoltre ricordarti che Corvino lo aveva venduto a circa 10 giorni da un preliminare di Champions …era buona l’idea ma sbagliato il momento! Inoltre, al momento, dar ragione a Corvino è un pochino azzardato…hai presente la cessione di Dainelli e l’acquisto di Felipe? Mi fermo qui perchè non voglio infierire.
Infine David, mi spiace dissentire , niente e nessuno può far passare in secondo piano la festa per Giancarlo e magari tornasse a pieno titolo in Società, laddove è vero i ruoli son tutti coperti ma qualcuno potrebbe essere tranquillamente rimosso per far posto alla Luce!
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:03
Io dico che dopo tre gol,gli fanno un bel triennale….mi sbaglio ??
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:08
la Fiorentina deve chiedere a questo individuo asociale, danni ed interessi(morali e materiali).Assolutamente inqualificabile!
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:11
Se a Napoli fossero stati dietro a tanti discorsi Maradona non avrebbe mai giocato.Disgraziatamente ,a questo punto,noi abbiamo bisogno di Mutu.Non ha piu’ crediti con il popolo viola,deve giocare e salvarci.Dopo verranno prese le decisioni opportune,ma,ora,il signorino deve camminare e svelto.
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:13
al di la del gesto inqualificabile .ma da lui purtroppo ci si può aspettare..ma pensavo…che cazzo ci fa a quell ora a giro?
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:17
E’ l’unico fuoriclasse che abbiamo e, sopratutto, l’ unico che, con le sue giocate, può risolvere le partite. Faccia quel che gli pare nel suo privato, ma facciamolo giocare per tirarci fuori da questa assurda situazione.
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:26
con tutte le querele che ha, penso con questa rischi di finire a sollicciano. mutu è così, un folle. nel calcio ce ne sono stati tanti, primo tra tutti maradona. tra l’altro c’è da chiedersi cosa diavolo gli passi per la testa a uno che ha sulle spalle una mega multa da pagare, la secondo squalifica per doping della sua carriera e, come dicevo prima, diverse denunce per risse e violenze varie. bisogna proprio essere imbecilli. però in campo è fortissimo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:26
Edmundo mi ha fatto sognare con il cuore.Non si e’ mai atteggiato a bravo ragazzo come qualcun altro,era nato tra i problemi e,forse,non aveva una gran testa ma faceva sognare in maniera tutta brasiliana e questo ,per me ,vale piu’ di tutto.P.S La colpa fu di chi fece certe promesse ed uso’ il calciatore come parafulmine nell’emergenza.
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:28
Per baraccobama: cambia nick, il presidente degli usa si vergognerebbe di essere usato da uno che la pensa come te e leggiti questa news:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=88966
anche il gestore del ‘full up’ è uno alla ricerca di soldi? fai festa
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:32
Ma chi se ne frega se ha picchiato uno, si va bene non sarà un bel gesto, ma io voglio che faccia gol e sia il fenomeno che conosciamo in campo.. In Inghilterra ogni tredue se ne sente una nuova sulle uscite notturne dei giocatori ma non la fanno mica lunga come voi giornalisti di Firenze… Basta tu sei troppo drammatico..
Stasera solo forza Viola!!!!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:43
Mutù è la vergogna della Fiorentina non se ne può più cacciamolo a pedate!
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:47
col credito che mutu ha maturatio con la fiorentina, (bastano i 3 gol champions di genova?)
rende imporponibile ogni azione ritorsione di
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:48
Non aveva ragione Corvino. Con Mutu ala Roma avresti avuto 20 milioni (al lordo probabilmente del cartellino di Pandev) ma non avresti avuto Genoa-Fiorentina 3-3, la conseguente qualificazione in Champion’s con un solo punto di vantaggio sullo stesso Genoa, lo Sporting, le goleade col Debrecen, il Lione, Fiorentina-Liverpool e Liverpool-Fiorentina (2 tra le 10 partite + entusiasmanti di tutta la storia viola) e anche l’ottavo col Bayern… I calciatori fuori dal campo non devono essere necessariamente bravi ragazzi, come tifosi li dobbiamo giudicare solo per quello che fanno come dipendenti della Fiorentina e non per la loro vita privata. Quindi per quanto riguarda Mutu non mi interessa cosa fa alle 5 di mattina ma piuttosto mi interessa se si fa squalificare per la sibutramnina o come si chiama…
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:48
questa nei suoi confronti,,
sarnno altre auitorità a punirlo se lo ha meritato,
a meno che anche il rumeno ri8esce a farsi leggi a persona
così lo mette nel cucchio a tutti noi,
ed è notorio che a molti di noi prenderlo nel cucchio provoca vero piacere.
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:49
X baraccobama:
come sai io sono sempre in perfetta sintonia con i tuoi post ed è vero che nessuno può giudicare senza conoscere perfettamente come si sono svolti i fatti ma, indipentendemente dalla ipotetica furbesca provocazione del cameriere, è indubbio che chi alza le mani e colpisce ha sempre torto. Con un referto poi di 25gg scatta d’ufficio l’indagine dalla Magistratura anche se la persona offesa decidesse o fosse convinta a non sporgere denuncia. Diciamocelo senza preamboli, Mutu è decisamente irrecuperabile; un disadattato cronico !!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:56
X Lucia:
non ho capito scusa, secondo te siccome Corvino ha sbagliato qualche acquisto non possiamo dire che aveva ragione quando voleva vendere Mutu ?? Secondo il tuo ragionamento allora Frey dopo la papera di domenica scorsa è diventato un mediocre oppure non possiamo dire che è un bravo portiere ?
Riguardo il caso Mutu a me non interessa sapere come sono andate le cose ma solo apprendere che ha steso un tizio con un cazzotto e poi quando era in terra l’ha colpito con una pedata al naso spaccandoglielo. I testimoni ed il titolare del locale hanno confermato questa versione. Tu pensi che tutti mentano perchè ce l’hanno con lui ed il cameriere si sia ferito in cucina ed abbia poi deciso di andare all’ospedale accusando Mutu di averlo aggredito ? Mutu: grande giocatore ma come uomo non vale assolutamente nulla; meno di zero !
Ottobre 23rd, 2010 alle 17:57
Ovviamente in riferimento al mio post precedente è ovvio che il giudizio sull’uomo Mutu è impietoso!!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:03
Ma con una società RIDICOLA come la ns mi spiegate dove lo ritroviamo un altro fenomeno (in campo) alla pari di Mutu che venga da noi? Certo, noi siamo quelli che avevamo in mano Sneider e compagnia bella…fatemi il piacere, di quello che fà fuori dal campo me ne frega meno di zero, l’importante è che giochi segni e ci faccia vincere!!! Ma Maradona a Napoli secondo voi si compportava meglio? Provate a chiedere ai napoletani se lo avrebbero venduto!!!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:04
la vicenda è successa al rooms , localino in zona caffè la torre… lo so perchè noi eravamo li fuori quando mutu è uscito abbastanza di corsa , coperto anche da un paio di burrafuori , con altri 2 individui…
Il cameriere l’ho visto dopo che è arrivata l’ambulanza… era una maschera di sangue e nn poteva camminare… Nn so come sia andata ma da quello che dicevano il cameriere nn avevava fatto niente di che , per meritarsi un pestaggio del genere… Nn erano le 5 ma le 4.20 quando mutu è uscito dal locale…
Spero che il cameriere denunci mutu e che gli spilli un pò di quattrini…
Critichiamo spesso giocatori tipo Totti , ma lui apparte qualche atteggiamneto in campo nel privato e ben altro… altro che quel rumeno ubriaco !!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:08
Beh, ha fatto cose piu gravi nel passato.
La notizia si è sparsa velocemente perchè si trattava di Mutu altrimenti se lo aveva fatto chiunque altro sarebbe finita li senza alzare tutto questo scalpore.
E’ normale che in Italia succedano cose cosi perchè non c’è nessuno a vigilare e a punire chi commette tali atti. Inoltre da uno che è stato condannato per ben due volte per avere assunto sostanze proibite , fare a cazzotti all’uscita di un ristorante è una bazzecola.
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:23
Per Baraccobama: il giudice lasciamolo fare a chi lo fa di mestiere… Già è dura anche per loro… Propongo che una buona parte di questi vengano a scrivere qui sul blog, magari fanno meno danni. Ciao Andrea
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:29
Cari amici, quando Corvino venne a dire dopo l’allenamento (senza che Prandelli fosse avvisato) che Mutu stava per passare ai giallorozzi, venivamo da una campagna acquisti di 50 milioni!!!
In quelle condizioni spendere 50 milioni e poi dar via il pezzo più pregiato sarebbe stata una delle tipiche corvinate alla rovescia.
Il fatto che poi Mutu sia stato travolto dalla multa, sia stato trovato positivo, e che possa rompere il grugno a chicchessia non c’entra niente con l’arguzia di Corvino.
Se Corvino fosse stato in grado di prevedere tutto questo non lo avrebbe nemmeno comprato, e non avrebbe preso Da Costa (arrestato per stupro) e Savio (latitante per debiti).
No, non aveva ragione Corvino, anche perché avrebbe venduto Mutu senza prendere nessuna adeguata contropartita, come poi si è visto nel tempo.
Mutu è persona alla quale non rivolgerei nemmeno la parola, ma è l’unico tuttoggi in grado di non farci incontrare il Cittadella l’anno prossimo. Se Corvino lo avesse venduto, oggi sarebbero volatili per diabetici, datemi retta!
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:38
Questo episodio non fa passare in secondo piano la festa di Antognoni.
Anzi, la rafforza, la ravviva.
Perchè la gente si rivredà ancor più nel suo campione che non ha mai tradito.
Immondo
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:51
Se vogliamo giudicare il fatto in sè, bhè allora primadi farlo bisognerebbe ascoltare tutte le campane, non solo quella di un cameriere che magari cercava il momento buono per mettersi in tasca 2 lire…
Se invece vogliamo giudicare la situazione Mutu, ossia quella di un giocatore con una multa da 17 milioni di euro sul groppone, con una squalifica per doping in corso e con altri precedenti conivolgimenti in risse, bhè allora la situazione è molto, molto pesante.
Siamo di fronte ad un caso tragicomico da prima pagina, stiamo parlando di una persona che ha bisgono di aiuto, di una persona che ha perso la strada di casa, qualora mai ce l’abbia avuta.
Però ragazzi, anche voi ve ne accorgete ora?? Va bene dare una seconda possibilità, ma qui abbiam perso il conto delle cazzate che ha fatto… Il problema qui è notevole, è un grosso problema per la squadra, per la società e per firenze. E’ peggio di un figliolo scemo, e di anni sulle spalle ce ne ha diversi… Ormai troppi anche per giocare a pallone…
Andava venduto quando la Roma aveva offerto 20 milioni… tra l’altro aveva già le valigie pronte, ma grazie alla grande mossa di Prandelli decidemmo di tenere un giocatore che ormai aveva fatto il suo corso.
Mi auguro solo che le VOSTRE idee non cambino ancora la prossima volta che segnerà un gol. Ma conoscendo la piazza, la vedo dura. Ed è proprio per questo che non fu venduto a suo tempo.
In ogni modo, Stasera spero proprio di vedere una bella partita (TV Saudita permettendo).
David ti metto in sottofondo, nonostante il tuo commento sia chiaro quanto quello offerto dalla televisione saudita, mi fai sentire a casa…
E magari dedicami un saluto, visto che nella storia di Radioblu non so quanti ascoltatori si siano mai connessi da Riyadh!
Sempre e solo Forza Viola
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:51
Le magie di Corvino:Pazzini,Maggio,Brocchi,Dainelli,Storari,Kuzmanovic e Da Costa con Savio poi Mutu,Felipe Zanetti D’Agostono quelli non presi da Krasic Cavani (Bolatti era meglio…)Vidic Insua per 50 milioni roba da ridere e qui chiudo se no mi faccio ancor piu’ male ma la lista e’ interminabile come il mercato da gennaio ad ora con 35 milioni spesi ma non sono i suoi credo come detto in tempo di preparazioni mi auguro una tranquuila salvezza un saluto da un tifiso molto deluso.
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:03
@ Doridebee:
I Rumeni, in quanto cittadini UE dal 2007, non hanno più bisogno del permesso di soggiorno, ma di una più blanda carta (tipica dei cittadini UE)di soggiorno oltre, credo, i 3 mesi di permanenza.
Per il PS: (formulato in maniera non lineare ) se ho interpretato bene (e non sono sicuro) rileggiti con calma la prima riga del post di David.
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:07
Questa e altre vicende (rapporti con i giocatori e conseguetni vendite, le colpe sempre agli altri mai si è assunto la responsabilità di sconfitte e fallimenti) dovrebbero far ripensare molti tifosi sui meriti di Corvino e su quelli di Prandelli (portato da Corvino, tra l’altro).
Ognuno dei due ha avuto meriti e difetti, ma su 10 tifosi 9 stanno con Prandelli e 1 con Corvino.
Ecco, mi piacerebbe che questa percentuale andasse al 5 e 5, o che per lo meno si smettesse di beatificare uno e bacchettare l’altro.
Capisco che uno sa parlare e l’altro no, ma le valutazioni andrebbero fatte al di là di come uno si sa vendere all’opinione pubblica.
Mutu ? Inqualificabile, come sempre, come quando non la passa ai compagni o li litiga istericamente davanti lo stadio intero. Per non parlare di pillole e vicenda Chelsea.
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:25
L’aggredito è un ragazzo che si è trasferito qui in italia, è giovane ma si mantiene da solo, fa il cameriere per farlo. Lavora come un ciuco …e a fine serata, stanco, deve anche andare a rincorrere un cliente che non ha pagato!
Purtroppo per lui il cliente è uno spendaccione senza cervello, un campione mancato. Se invece di avergli rotto il naso lo avesse mandato in coma??? Eppure il gesto è sempre quello no? Un pugno in faccia.
E c’è chi parla ancora di calcio e passa sopra a queste cose perchè lui deve salvare la patria .. vergognatevi.
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:32
Buonasera a tutti,
ho letto quasi tutti i post e mi sono posto una domanda:
A chi può venire in mente di paragonare Mutu a Totti o addirittura a Maradona.
Scusate ma io la penso così
Ciao Bruno
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:40
bisogna avere il coraggio di scegliere: o Mutu o la scritta Save the children sulla maglia.
Non si possono avere entrambe le immagini in campo: un drogato rissaiolo ed un messaggio di moralità insieme non ci stanno,
Come sempre nella Fiorentina degli ultimi tempi hanno torto e ragione tutti: Prandelli non poteva perdere Mutu a due giorni dalla Champ, Corvino non poteva venderlo se il mister non voleva ed ora che ha avuto ragione se la gode come un matto.
Sto guardando il giro di campo di Antognoni e le lacrime non mi consentono di scrivere altro e di scrivere bene …..
Ottobre 23rd, 2010 alle 21:52
il giocatore + def…. che abbia mai visto in viola!
Inutile fare il fair play, mettere la maglietta con save the children e poi tenere questo poveraccio…
addio “fenomeno”
Ottobre 23rd, 2010 alle 22:02
la stiamo facendo più puzzolente di quanto sia in realtà:
ha fatto una scazzottata! ok ha sbagliato. e allora? paghi civilmente e penalmente il suo errore.
ma resta un giocatore della fiorentina e deve giocare…
in ogni modo questa società non riesce di tenere sotto controllo proprio un bel niente
avrebbero difficoltà anche con una classe di bambini dell’asilo
Ottobre 23rd, 2010 alle 22:19
Muto e’ la prova del nove vivente che a calcio si gioca con i piedi.. la testa e’ un optional…!!
Piccola considerazione: perche’ Abramovic, con tutti i milioni di euro che ha si e’ cosi’ impuntato nei confronti dell’ impasticcato rumeno..? Probabilmente ha i suoi buoni motivi, non credo proprio che le sorti sue e del Chelsea dipendano da quei 17 milioni di euro, (per sua fortuna!!)
Quanto a Mutu, nonostante tutto spero che torni in campo per togliere Gilardino dall’ isolamento perfetto in cui si trova in attacco, spero pero’ che se non gia’ a Gennaio, a Giugno venga ceduto con un adeguato sostituto, ritorno di Jovetic o meno. Speriamo che colui che sostituira’ Adrian, oltre al calcio, sia munito di.. FOSFORO!!!! Ehehe!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 22:46
x Goderiger: su Corvino rincaro la dose visto che Donadel lo aveva già venduto e stasera senza Marco saremmo stati nella cacca! E mi fermo qui perchè la lista sarebbe lunga.
Su Mutu ho detto solo che non mi fido per principio, attendo le indagini e voglio sapere come sono andate le cose esattamente; questo fatto fa troppo comodo a molti e mi insospettisce. Poi sarò la prima a condannarlo, come uomo naturalmente perchè come giocatore non si discute.
Ottobre 23rd, 2010 alle 22:50
…ed aggiungo: anche per me, dopo la vicenda di cui al post 63, è difficile condannare Mutu a prescindere!
Ottobre 23rd, 2010 alle 23:57
mah..secondo me bisogna aspettare tutte le versioni,anche quella di Mutu.che sia un tipetto dal carattere poco malleabile ci vuol poco a dirlo.però l’uomo che tutta Firenze stima e ama,certo sig.Prandelli?ha sempre valutato male?uno che ha sempre cercato i giocatori con professionalità elevata e attaccati al loro lavoro…e Mutu?eccezione che conferma la regola??
Secondo me c’è pure un accanimento mediatico nei suoi confronti.
altre volte è stato messo in mezzo a storie di cazzotti…sempre perchè lui è un personaggio che dà notorietà…
Cmq…a me non interessa molto se ha fatto a cazzotti…si è preso una denuncia e per quello pagherà alla giustizia.
Pensiamo alla fiorentina…e mandiamo in campo il fenomeno come ha detto Sinisa.
FORZA VIOLA SEMPRE!!
Ottobre 24th, 2010 alle 01:03
Basta con mutu, tanto non c’è niente da fare! Mettiamolo fuori rosa, a gennaio compriamo Afellay se fosse sul mercato. Non possiamo essere servili ad una persona che fà cosa li pare e piace fregandosi di una squadra, di una tifoseria e di una città! Via-via!!!!!! Fuori rosa e che si arrangi coi debiti con chelsea ed ora anche con la giustizia italiana!
Ottobre 24th, 2010 alle 02:16
Giusto David, sottoscrivo quello che scrivi dalla prima all’ultima riga
Ottobre 24th, 2010 alle 05:28
Adesso cerchiamo di non fare uno sciagurato autogol tenendo fuori Mutu in questo particolare momento della squadra e visto come è sconsolatamente solo Gilardino in avanti;bene ha fatto il tecnico,a fine partita,a dare tutto il suo appoggio al rumeno;e per quanto riguarda la rissa,se Mutu è stato provocato dal cameriere,ha fatto bene a suonargliele,non siamo su un campo di calcio.
Ottobre 24th, 2010 alle 07:23
X Lucia:
la differenza è proprio nel fatto che io non ho bisogno di sapere niente perchè chi tira un cazzotto e poi colpisce a terra con un calcio sul naso e soprattutto SE NE VA COME SE NULLA FOSSE non può avanzare nessuna spiegazione plausibile. Ti sei scordata che una settimana fa, proprio a causa di un cazzotto, è morta un’infermiera rumena ?? Per me chi alza le mani ha sempre torto; sempre e comunque !!
Ottobre 24th, 2010 alle 07:51
Immonda fidati, anche un santo, dopo l’ennesimo bicchiere, smette di essere santo. L’alcool, a volte, e’ peggio della droga.
Ottobre 24th, 2010 alle 08:17
X Andrea 56
Magari mi chiamava la Ventura….
Ottobre 24th, 2010 alle 08:53
Mutu fuori dal campo, che abbia ragione oppure no, che sia stato provocato oppure no, UN SI POLE VEDERE…
Se in campo sarà utile alla causa della Fiorentina ed aiuterà con le sue giocate e qualche “gollettino” la Fiorentina, allora IN CAMPO TUTTA LA VITA.
Pe’ i processi c’è tempo… come dimostra da decenni la magistratura italiana…
by L’Antigufo
Ottobre 24th, 2010 alle 09:07
Per me domenica va in campo da qui a fine stagione, quello che fa fuori dal campo non mi interessa niente, dato che non c’ero e non so come è andata ma anche se avesse torto se in campo scende con determinazione e segna cosa fa fuori la sera sono affari suoi.
Prima ci salviamo, poi finiamo il campionato ed a quel punto si vende e non ci si pensa più.
E’ una persona da poco ? Sicuramente ! E’ un grande giocatore ? Anche ! E dato che la Fiorentina è una squadra di calcio preferisco valutare il giocatore e non l’uomo.
Davide quoto il fatto che andava venduto alla Roma ed a quei tempi io ero pure d’accordo (per quella cifra) ma ormai o i DV aprono il borsello per comprare qualcuno del suo valore o Mutu DEVE giocare scazzotate o no !
Ottobre 24th, 2010 alle 10:27
noi ci sentiamo rappresentati dalla nostra squadra. la squadra è composta dagli undici che giocano. donadel mi rappresenta mutu no. non mi sento rappresentato da chi si droga, picchia gli altri e via di seguito. non accetto nemmeno la posizione di molti che giudicano solo il calciatore, grande ma ingestibile. la squadra che ci rappresenta è fatta anche di equilibri tra le persone che la compongono. mutu porta costante disequilibrio. via senza rimpianti.
Ottobre 24th, 2010 alle 10:31
Ho visto lo speciale di Sky su Mihajlovic con annessa situazione non idilliaca con Mutu durante una partita di CL, ovvero sia pedate e sputi a gogo !
Incapace, dice il buon Miha, di contare fino a 10, 10 come il numero di Mutu, al quale,parole sue, non rinuncerà mai, come giocatore.
Quello che voglio dire è che fuori dal campo il fenomeno può fare quello che vuole e ne risponderà personalmente, se ha torto, in campo ben venga se fa ancora la differenza e lì è capace di contare fino a 10 !
Gli ipocriti vadano al cinema !
Ottobre 24th, 2010 alle 11:09
Tanto rumore per nulla. Tutti i giorni la gente litiga, in auto, in coda, per la strada, in ufficio, al ristorante, al cinema.. ma nessuno si scandalizza di niente. Adesso tutti moralisti… Mutu il drogato, Mutu senza cervello, Mutu di qua Mutu di la… Ma se fosse invece solo un problema suo e la gente provasse a farsi i fatti suoi ? A me personalmente interessa solo la Fiorentina e mi interessa vincere sempre e comunque e se la societa’ in preda ad un raptus TAFAZZIANO lo mettesse fuori rosa, dimostrerebbe ancora una volta la sua incapacita’ gestionale.
Ottobre 24th, 2010 alle 11:25
“Rissaiolo”, “impasticcato”, “senza cervello”; e perfino “spendaccione” (come se uno non potesse spendere i propri quattrini come gli pare). Questo blog è pieno di moralisti sui generis: ora si mettono addirittura dalla parte di Abramovich, uno di quei simpatici personaggi che, complice il brusco cambiamento di regime, hanno depredato il popolo russo e che dovrebbero trascorrere in galera tutto il resto della loro vita.
Ma voi lo sapete chi sono i calciatori? Trovarne uno che legge un libro è un’impresa. Non per colpa loro, intendiamoci. Gli allenamenti e gli impegni agonistici li distolgono precocemente dagli studi: il diploma di scuola media superiore lo prendono per i buoni uffici dei cosiddetti istituti parificati, dove commissioni molto mansuete elargiscono maturità alla “pedatancùlo”. Qualcuno si iscrive all’università e ce la fa perfino a laurearsi (di solito con il CEPU), ma è la classica mosca bianca. E non finisce qui. Già a sedici o diciassette anni i più fortunati hanno in tasca parecchi soldi e vengono introdotti dai soliti interessati negli ambienti fatti apposta per quelli che hanno i soldi. Ambienti frequentati da gente di tutti i generi (pecunia non olet), dagli spacciatori ai ladri e ladroni di vario tipo, con tutto il solito contorno di escort e magnacci di turno. Di conseguenza c’è solo da meravigliarsi piacevolmente che, tanto per fare un esempio,tra i giocatori di serie A i casi di positività alla coca e ad altre droghe pesanti siano tutto sommato rari. Non c’è invece da stupirsi se uno come Mutu, nato in un paese ancor oggi parecchio disastrato, ritrovandosi nel giro di pochi anni nel mondo degli eletti, ha preso una certa piega. Gli uomini non sono tutti uguali; e parlo del temperamento, non del cervello. Quindi, amici cari, prima di gridare allo scandalo e magari di proporre per il romeno quella pena di morte che volevate appioppare allo zio di Sarah Scazzi (a proposito, vi piacciono gli ultimi risultati dell’inchiesta? vi vedo tutti zitti: come mai?), ragionate un attimo. E prima di fare il pianto del coccodrillo sul “povero cameriere” albanese riflettete un attimo: nei locali del genere del Full Up il gestore non dispone dei soliti “gorillas”? Se uno esce senza pagare il conto gli si manda dietro il cameriere o uno dei suddetti tangheri? E come mai la situazione è degenerata malgrado le scuse che il “cameriere” asserisce di aver presentato a Mutu? Fra l’altro l’intervista radiofonica al padrone del locale fa pena: nessuna richiesta di dettagli, nemmeno su che cosa avessero bevuto il giocatore e i suoi amici. Anche la storia del portafogli sarebbe tutta da approfondire. Che cifra era stata chiesta ad Adrian perché ci fosse bisogno di trattare uno sconto? Insomma, complimenti signori miei: non appena succede qualcosa cominciate a urlare come ossessi senza porvi una domanda, senza aspettare un minuto per vedere di saperne di più. E il bello è che quello che dà l’esempio è il titolare del blog: un giornalista.
Ottobre 24th, 2010 alle 14:03
Realisticamente, piaccia o no, ci sono atleti talentuosi e “maledetti” come Mutu, Rooney Best, Cristiano Ronaldo, Maradona , Kobe, Briant, Best ed altri per i quali gli incredibili numeri in campo e la capacità di essere decisivi e risolvere le partite sono indissolubili dal fatto che fuori del campo ne combinano di tutti i colori e conducono una vita non propriamente da atleti.
La cosa è semplice ovvero finchè quello che fanno fuori non incide su ciò che fanno in campo, è solo un problema loro.
Se in campo non rendono e non si impegnano allora è giusto chiedergli conto della vita che fanno.
per il danno di immagine , ci sono le multe
Se continuano a fare i numeri in campo, ognuno poi è responsabile di quello che fa fuori verso se stesso. Non è un mio problema. Che noi non si faccia giocare Mutu per ciò che ha combinato , è pura follia.
Se poi combina qualcosa per cui lo mettono in gattabuia e non può giocare , allora è giusto rivalersi come è accaduto per le pasticchine.
Non mi risulta che in casi simili le società (in Premier per esempio) abbiano rinunciato a schierare il giocatore , saremmo proprio delle f..e non meno del Signor Mutu.
Ottobre 24th, 2010 alle 14:10
Anche sullo spessore umano di Batistuta extra-campo si è sempre detto tanto.
Io so solo che in nove anni ci ha fatto godere da matti, aveva una ferocia agonistica che degli undici attuali sommati insieme non si fa un Batistuta (ma nenache forse mezzo) e scendeva in campo e lottava sempre, tanto che si è distrutto le caviglie pur di esserci sempre in prima linea. Quindi di chi fosse Batistuta extra-campo non me ne frega un tubo.
Ottobre 24th, 2010 alle 14:29
È un brodo ! Ed è risaputo da tempo !
Peccato che non c’è di meglio anche se il Babacar sarebbe pronto in attesa di jo-Jo
Ottobre 24th, 2010 alle 15:21
David hai detto bene, nemmeno Edmundo. Però anche se mi costa sacrificio dirlo, (fossi in della valle la caccerei a pedate uno così) visto che di cavolate da ripagare alla squadra ce ne ha tante direi di sopportarlo almeno fino a fine stagione, per motivi di classifica e gioco e poi rizzitelli andersen come dice un mio amico.
Ottobre 24th, 2010 alle 17:11
x goderiger: allora non ci si capisce…non ho detto che ha fatto bene, voglio i fatti veri. Ad oggi ci sono 3 versioni diverse, molto clamore mediatico ed una vittoria passata sotto silenzio…. e siccome fa comodo a molti, ma non alla Fiorentina intesa come squadra-tifosi, che Mutu rimanga fuori io sto in campana ed attendo di sapere come sono andate le cose. Poi magari vien fuori come l’altra volta che era stato aggredito da uno che aveva mandato una donna all’ospedale etc, etc!
x Antigufo: se ci voleva Mutu per sentirti allora sono fiduciosa…il nostro fenomeno ha una testa buona solo per portare cappello!
Ottobre 24th, 2010 alle 17:18
o brodi…
mutu è il giocatore più forte della fiorentina..
se seguite il calcio lo difendete…
se vi piace fare i moralisti cambiate sport..pensate di leggere i giornali e sapere tutto su tutti..la vita privata dei calciatori è roba da ricovero..altro che cazzottate..venvia venvia..
avanti fenomeno…
pensaci te
subito 40 punti.
forza viola.
Ottobre 24th, 2010 alle 21:25
Credo che dal punto di vista sportivo Il Carnevale di Edmundo è stato molto peggiore, oltretutto era premeditato.
E’ comunque evidente che la violenza non ha scuse, ma sono due cose molto differenti in campi differenti.
Ottobre 25th, 2010 alle 06:06
X Lucia:
noi ci capiamo benissimo, ho voluto solo chiarire che contrariamente a te io non ho bisogno di sapere come sono andate le cose per poi giustificare un’aggressione contro qualcuno con un referto di 25gg. di prognosi.
Anche se fossero vere le offese che Mutu ha ricevuto il mio giudizio non cambierebbe.
Salutoni.