Comunicazione
Giusto dire che Corvino resterà fino al 2012, anche per evitare la sindrome Prandelli, cioè pensare che sia cominciato il “bomba libera tutti”, tanto “chissà dove sarà domani chi comanda oggi”.
E invece a tenere il bastone del comando ci sarà ancora il buon Pantaleo, sperando che ritrovi la mano e il passo dei primi quattro anni e che il 2010 sia solo l’isolato anno orribile della Fiorentina.
Prepariamoci dunque a nuove battaglie dialettiche, che personalmente non farei affatto e che comunque rimanderei a situazioni di classifica degene del passato (tutto il passato…) viola.
Mi rimane solo un dubbio da addetto ai lavori, un dubbio che forse è condiviso anche da chi questi lavori li sovvenziona a larghe mani e cioè i tifosi: ma non era proprio possibile scriverle un paio di mesi fa quelle quattro righe di comunicato che certificano la permanenza di Corvino alla Fiorentina fino al 30 giugno 2012?
Ottobre 22nd, 2010 alle 06:17
In effetti averle dette prima queste cose, visto che l’opzione pare sia stata esercitata da tempo, avrebbe provocato meno critiche da parte di tutti.
La cosa che mi dispiace di più è il continuare ad asserire che non c’è posto per Giancarlo Antognoni all’interno della società.
Comunque continuiamo ad essere l’unica squadra senza Presidente nè Direttore Generale, ruolo che avrei dato all’indimenticabile bandiera viola
Ottobre 22nd, 2010 alle 06:51
…per la serie…”hanno sbagliato anche questa !” Ovviamente scherzo e mi auguro che se devono fare qualche altra cazzvolata la facciano subito ed esauriscano la scorta così che rimangano solo da mettere in atto le cose giuste.
Ottobre 22nd, 2010 alle 07:03
Ci sono veramente rimasta malissimo dall’uscita di ieri del Comandante Andrea.Nuova carica all’interno della societa’ Fiorentina.L’unica societa’ italiana e penso nel mondo ad avere un Comandante e non un Presidente ufficiale.L’unica squadra italiana e nel mondo che non riconosce il suo passato,che non sa’ o meglio non vuole trovare posto per l’unica sua vera Gloria.Giancarlo non te la prendere,sei un uomo paziente e durante quei passi che compirai intorno al campo capirai che Firenze e i Fiorentini,quelli veri non finiranno mai di dirti GRAZIE. Un ultima cosa: se ieri il nostro Comandante avesse detto: “oggi non parlo,ho fretta devo andare a prendere l’aperitivo serale”. Be’ avrebbe guadagnato 50 punti. Ha perso l’occasione.Peccato.
Ottobre 22nd, 2010 alle 07:21
Lo dico prima, perchè dopo è facile.
Mi sembra che ancora nessuno abbia in mano la situazione. Questo è un grosso problema.
Una domanda poi che mi stupisco che nessuno dei giornalisti faccia: ma Papa Waigo cosa ha fatto di male? Nelle amichevoli estive per me è stato di gran lunga il migliore di tutti. Sento che anhe nella partita di Mercoledì è piaciuto. Tutte le volte che è entrato quando c’era ha fatto bene (mi ricordo Torino in casa e Juventus a Torino). Proprio per i gol di Torino è amatissimo dalla gente. Possibile che non possa giocare o entrare al posto di Cerci?
Ottobre 22nd, 2010 alle 07:29
Quello che sembra chiaro, è che i DV si stanno occupando di Fiorentina più di quanto non abbiano fatto nell’ultimo anno, e questo è certamente un bene. Meno bene è che permanga la mancanza di chiarezza, che resti quella (almeno a me) incomprensibile opacità su scelte e ruoli: dopo il Patron dimissionario abbiamo in comandante in carica… E che si perseveri in una comunicazione proterva, pedante e puntigliosa. Ma evidentemente, questo è il modo in cui questi fanno le cose, c’è poco da fare. Ora speriamo solo che serva a farci uscire quanto prima da questa crisi. Poi si vedrà.
Ottobre 22nd, 2010 alle 07:32
Nel calcio come nella vita…conta sempre l’oggi…oggi quindi siamo ultimi. Era giusto dire bravo a Corvino quando si andava bene, ed giusto segnalare allo stesso che la campagna acquisti e la gestione della squadra è scaldalosa OGGI. Quindi caro David anche se lo critichi apertamente faresti “soltanto” il tuo lavoro. Un caro Saluto.
Ottobre 22nd, 2010 alle 07:45
Non sono mai stato tenero con Corvino, ma bisogna anche esaminare una attenuante: il nostro DS ritroverà la mano ed il passo dei primi quattro anni se e quando avrà un allenatore col quale concordare la campagna acquisti. Quando sento dire da Mihajlovic “io non ho chiesto nessun giocatore, faccio con quello che mi mette a disposizione la società” inorridisco. L’allenatore di solito individua le caratteristiche dei giocatori che gli servono (sulla base degli schemi che intende portare avanti) e il DS cerca di individuare i calciatori dotati di quelle caratteristiche. Ma se Corvino si deve mettere a fare la squadra siamo messi parecchio male.
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:19
Con le parole “al momento per Antognoni non c’è posto in società” ha detto tutto. Mi rivolgo a Pietro, ultimo baluardo della tifoseria vera e passionale, e gli faccio, oltre che un elogio, la domanda che gli ho fatto due mesi fa: ma dove stiamo andando? Continuamo a venderci e a prostituire le nostre emozioni? E non si continui con la storia della c2, di Gubbio, di Agliana, anno in cui comunque allo stadio eravamo di più che adesso…ci sarà un motivo?
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:30
fatico a comprendere quale sarebbe la differenza tra l’averlo detto ore, e il dirlo tre mesi fa o tra tre mesi: che cambia? tanto si è sempre saputo che il corvo gode della piena fiducia (e vorrei vedere, mica sono scemi..) della società e credo che rimarrà anche dopo il 2012 per nostra fortuna. a chi dice che manca la chiarezza: ma, ragazzi..ma di che si parla? più chiaro di cosi..chiunque sia il presidente nella fiorentina comandano i fratelli della valle e tra loro chi ha piu potere è diego. ma scusate..un s’era ancora capito? il presidente è una carica a volte quasi simbolica, è stato presidente della fiorentina persino sconcerti, però chi faseva e più che altro disfaceva era vittorio. cosi al milan chi comanda è berlusconi, all’inter moratti e alla juve gli agnelli. a fare il presidente poi ci puoi mettere chi vuoi…ma mi spiegate che cavolo c’entra tutto questo con i risultati e il gioco della squadra? no, perchè qui sembra che si perdano le partite perchè adv non è tornato a fare il presidente. state tranquilli che i dv hanno a cuore le sorti della fiorentina perchè sarebbe strano che buttino 200 milioni in una società e poi se ne sbattessero allegramente le palle. a volte davvero quando leggo alcuni commenti mi sembra di sognare. addirittura c’è chi si è preso a briga di andare a vedere le vertenze sindacali dei dv ovviamente mettendo solo la campana del sindacato. a me vu mi sembrate impazziti.. va bene il masochismo ma cosi siete peggio di quelli che godano quando si fanno frustare o a farsi camminare sulle palle coi tacchi a spillo. mah.. sempre piu basito…
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:32
Riassumo le dichiarazioni di ADV:
– i’ Presidente un lo fo;
– Antonioni un si ‘ole;
– Corvino resta fino all’Apocalisse(prevista per il 2012, nds);
– dello stadio da solo un se ne sa d’icchè fassene;
OVVIA, GRAZIE, CI VOLEVA PROPRIO QUESTA BOTTA DI VITA E D’ENTUSIASMO!!!!! 😀
…ecco, come dire Andreino…anche se un tu nn’eri venuto, l’era uguale…
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:36
Ma che ci credi ?!?
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:38
io mi dimetto ufficialmente dalla carica di tifoso viola ma
rimarrò..
possessore di tessera del tifoso
abbonato di ferrovia
telespettatore di mediaset per le trasferte
telespettatore di coppa italia
tastierizzatore dei blog
insomma mi dellavallizzo..
🙂 🙂 🙂
I DELLA VALLE SONO I MIEI PRESIDENTI E NE VO FIERO, ciò non mi impedisce di ironizzare quando la fanno fuori dal vaso (oh, perfetto unnnè nessuno)..
FARE PUNTI FARE PUNTI
poi si sistema tutto…
facciamone 10 in 4 partite (magari vincendo a Roma) poi si torna tutti felici…!!!
Per domani mi auguro che oltre al giro x l’unico 10 ci permettano sul tabelllone di rivedere un po’ di immagini di Antognoni al fine di poterci emozionare e gasare un po…
I TUFFO CON LA JUVE !!!!!!! lo voglio vedere 100 volte !!!!
FORZA VIOLA
io non mi dimetto 🙂
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:42
Caro David,
io non voglio alimentare polemiche ma, in tutta sincerità, la situazione non mi è chiara e non mi torna!
Che vuol dire quando ADV dice non sono il Presidente ma sono comunque quello che decide, sono il comandante? Ma che discorso è?
Ragazzi non scherziamo…la Fiorentina è una squadra ma, a monte, è una società…una SPA!!
Ma ti immagini se Diego domani arrivasse in Tod’s e dicesse: “allora, io mollo tutte le cariche ufficiali però resto il comandante e le decisioni le prendo io”….tempo tre giorni e, tanto per cominciare, il titolo crolla in borsa…poi se ne riparla!
E poi…ma non era stato lui, non i giornalisti o i tifosi, LUI, a parlare di tornare presidente??!! sbaglio?
non so a te, David ma a me la cosa continua a non tornare…mi sembra illogica e l’illogicità mi fa una gran paura!
Te che ne pensi?
Ciao.
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:47
Va bene così, mi sta bene che Corvino sia ancora dei nostri. A quelli che ne chiedevano a gran voce la sostituzione, chiederei quale altro diesse sarebbe stato di loro gradimento. Non dei nomi a caso: uno di quelli liberi e disponibili, di comprovate capacità.
Piuttosto secondo me, manca un tassello importante: un vero addetto stampa. La Silvia Berti non è più in società da parecchio tempo, e non mi pare che ci sia stato qualcuno che ha preso il suo posto. Quella figura serve come il pane, si eviterebbe di vedere sparare ad un moscerino con un bazooka, come s’è visto di recente. E non mi pare che sia stata chiusa del tutto la porta in faccia ad Antognoni: ho idea che entro la fine della stagione in corso verrà trovato un ruolo anche per lui. Farlo entrare adesso in società sarebbe stato uno sbaglio, avrebbe avuto come significato non troppo nascosto quello di sfiduciare completamente l’attuale staff.
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:48
Mi sa tanto che alla fine il Patronno unico diventa San Pantaleo da Lecce.
Facciamogli una festa popolare, una bella processione con ostentazione della sacra reliquia del contratto di vendita di Melo ,erigiamogli una cappella votiva e santifichiamolo sul calendario.
C’è giusto giusto libero il 30 febbraio.
Propongo anche una sagra popolare, con bancarelle e venditori di brigidini.
Magari da farsi nell’ex area Cittadella.
Con annessi venditori di grilli sottobanco.
E’gradita la presenza di saltimbanchi e mangiatori di fuoco a rallegrare l’evento.
Verrà istituita anche un’area giochi con tiro delle tre palle ai barattoli e immagine cartonata di giocatore della Fiorentina con foro per la testa e foto di rito.
Eccezionalmente , reduce dai grandi successi europei , gentilmente prestata dal circo Orfei si esibirà anche la donna cannone.
E dopo la grigliata in piazza, karaoke per grandi e piccini.
Intervenite numerosi.
Immondamente martire
la bestia
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:52
#9 “Baraccobama” for President !!!
Sottoscrivo tutto, sono tanti gli esempi in cui i proprietari di società di calcio non ricoprono la carica di Presidente e spesso sono anche società avvezze a vincere molto. Semmai potrebbero pensare ad una figura di Presidente più presente nei confronti di tifoseria e stampa. E’ per questo che vedrei bene in quel ruolo e/o Direttore Generale (ma le due cariche potrebbero anche coincidere) il nostro Antonio. Certo oggi ADV non poteva rispondere diversamente a precisa domanda, lui come “Comandante” per prima cosa deve tutelare chi in società già c’è e non può certo andare a delegittimare chi già compone la società parlando ai giornalisti … sarebbe una cosa da bischeri.
Comunque è palese che il rapporto con Antognoni (e con il passato/storia viola in genere) è notevolmente cambiato in questo ultimo periodo. Anche l’ingresso in società di Amoruso lo dimostra.
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:01
Un paio di mesi fa, fra la presunzione di poter dare continuità al progetto anche senza Prandelli e la oggettiva e ben celata consapevolezza che si stava chiudendo un ciclo, la società ha deciso di non dire niente. Allora, a ferita ancora aperta, esaltare Corvino avrebbe significato ripudiare Prandelli e parte del proprio progetto aziendale. Meglio tacere e sperare nella fortuna. La fortuna non c’è stata e allora si parla. C’hanno provato David. Con un campionato così strano sarebbero bastati pochi punti in più per far gridare alla società: “Ecco la prova che il ciclo continua!”. E invece siccome t’ha detto bene tante altre volte a questo giro t’ha detto male e vengono a galla i guai. Vedi l’imbarazzo della società nella gestione di Mutu? Sei in causa con il tuo potenziale “salvatore” perchè hai avuto la presunzione di pensare che tanto c’erano Jovetic ed il ragazzo. Ti puoi permettere di litigare con Balotelli se hai in attacco Milito, Eto’o, Pandev, Biabiany e Coutinho non se hai Gila, Jovetic e Baba. Perchè uno è in crisi da 6 mesi, uno è giovane e l’altro è un bambino. Errori di una società PRESUNTUOSA, con un bravo DS che non può essere l’immagine della società.
Ci mancano un uomo d’immagine che sa di calcio (Antognoni) e un direttore generale alla Baldini. Il timore è che Della Valle non voglia altra gente fra le scatole come si confà ad un modello d’impresa “familare” come sono quelle del gruppo Della Valle, affidate a pochi parenti e amici, bravi, ma sempre fidatissimi e anche “controllabili”. Non si capisce come i re del marketing possano affidare l’immagine della Fiorentina al buon Pantaleo, che è ottimo uomo di scrivania, ma mediocre comunicatore. Tu, 20 anni fa, avresti mai affidato la conduzione di una trasmissione sportiva radiofonica al fantastico “Uccellino” Kurt Harmin che giocava divinamente ed è ancora oggi un simbolo viola, ma che forse non ha mai avuto grande confidenza con il microfono? Ciao!
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:08
@Massi: Grazie per l’ultimo baluardo, ma devo dirti che oggi mi sento meno solo ad esserlo, nel senso che ancora qualche esemplare esiste e ha ripreso a lottare. Detto questo mi è semplice rispondere con profonda amarezza: stiamo andando verso un calcio di salotto e divani, dove tutti hanno un posto assegnato in stadi medioevali, dove le Ilaria D’Amico, gli Sconcerti ( inteso come giornalista)i Mauro la fanno da padrone. Sarò un vecchio parruccone ma io amo ancora Tonino Carino e le corse post partita per vedere 90°minuto. Un calcio dove i ministri con leggi e decreti assurdi imperano, senza magari mai essere entrati pagando, in uno stadio.Si l’ho scritto, fra controlli di gestione, marketing, veri o presunti investimenti,tornelli, gabbie da circo, abbiamo smesso di parlare di passione, di tifo, di vivere la partita nel pre e nel post gara. Abbiamo smesso anche di arrabiarci o lo facciamo in modo soft, salottiero, incongruente con quella che è la nostra vera indole di Fiorentini.L’ho postato ieri, è vero, io non amo giudicare ma siamo tutti perplessi, preoccupati, impauriti da foschi scenari, abbiamo abboccato al dividi et impera, la squadra e la dirigenza poi ci mettono del loro abbondamentemente. Per finire Giancarlo,io mi auguro che sabato, se mai ve ne fosse bisogno, il comandante Andrea capisca quanto la città lo ama, smetta i suoi slalom sintattici e trovi un degno posto ad una bandiera come il Capitano. Il posto c?è,basta volerlo. Ma non solo il posto ad Antonio, tante cose bisogna volerle…
Un abbraccio
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:10
Caipitano Andrea le truppe baresi stanno risalendo la penisola per sferrarci un attacco.
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:12
“Chi lo ha visto giocare (Antognoni) ha scavato nell’anima lo spazio giusto per un’emozione da conservare per sempre”. Autore David Guetta sul Corriere Fiorentino. Bravo David, Antonio se lo merita. Grazie per l’emozione!
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:25
Caro David,
non capisco come persone così “scafate” come i DV si perdano in un bicchier d’acqua….è paradossale come si voglia sempre prendere la stradina tortuosa, puntigliosa, e pericolosa, rispetto a quella più grande, magari “normale”, battuta da tutti o quasi. E’ bello scommettere, ma è un azzardo e non sempre va bene. Anche sul mitico “Antonio” non si è seguita la strada “normale”, ma non da ora…..
Se da febbraio 2010 la squadra le ha quasi perse tutte…..con o senza Prandelli….il problema è un altro probabilmente.
Comunque che quest’anno era “fiacco” si era capito da luglio, purtroppo e non per i mancati acquisti…..
Alessandro
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:32
Avanti così, dritti verso l’abisso. Come mai la gente non va più allo stadio? Ma le sentite le conferenze del proprietario? Mai una gioia! Una volta, dico una soltanto, in cui dica o faccia un gesto in grado di dare entusiasmo o anche solo un po’ di speranza. No, mai. Bene che vada “ne riparliamo dopo, dai”. E intanto il tempo se ne va, con la fiducia e l’entusiasmo dei tifosi. I DV non danno più emozioni, sembrano ormai un ostacolo alle nostre (che sono anche le loro) ambizioni. Ma basta, dai, ne riparliamo a Natale (di quale anno?).
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:44
Situazione molto chiara:
– Andrea non torna presidente, ma rimane al comando della barca (qui ci vuole una scialuppa di salvataggio).
– Corvino ha il contratto in scadenza nel 2012 qindi per almeno altre 4 sessioni di calciomercato dobbiamo sperare che non scambi la seta con la lana…..e dobbiamo sperare che gli venga gonfiato il portafogli per far la spesa.
– Non c’e’ posto per Antonio in societa’…..bastava dirci che non lo vogliono.
– Almeno per il momento rimandiamo la speranza che in Fiorentina possa entrare un personaggio atto a comunicare in modo decente e con i giusti tempi.
– Praticamente c’ hanno detto che in curva ci si deve continuare a bagnare a tempo indeterminato……perche’ o si fa la cittadella o lo stadio da solo non ci va bene….Ora ci manca che con il rinnovo dell’ abbonamento del prossimo anno ci regalino un ombrellino viola…..
Un saluto
Viola78
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:09
David la tua ultima domanda é piu che pertinente e conferma che ADV naviga a vista senza un piano preciso, salvo quello di vendere che per ora é andato a buca).Poi DV ha fatto una grande operazione con Saks negli USA che gli é costata molto meno di una mezza tacca di giocatore.Queste cose fanno riflettere,sopratutto in momenti di instabiltà economica.Sono orgoglioso ed ammirativo di Diego della Valle,che davvero con questi fiorentini ha poco da spartire.Mi riferisco ai quattro politicanti da fiera paesana che hanno in mano la Toscana e Firenze purtroppo.La società Fiorentina é un costo alto ed un peso.In piu quando va male, genera anche cattiva immagine e pubblicità.Io non credo che vogliano buttare via altri soldi ,quindi ridimenzionamento efficace,aumentando la produttività e riducendo gli sperperi!( per questo non cacciano gli attuali non dirigenti)Unica cosa da fare.Pero ci vuole ,dietro, gente che faccia benissimo il proprio lavoro,per il quale é pagata profumatamente.Oggi questo alla Fiorentina, manca.
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:15
Premetto che, in tutta onestà, ne ho piene le scatole di questi continui battibecchi da comari. La società sbaglia a fare comunicati ad ogni pisciata, ma anche voi giornalisti fatela finita di cercare il pelo nell’uovo in ogni dichiarazione. Andrea Della Valle ha detto che Corvino resta fino al 2012? E non l’ha detto tre o sei mesi fa? Ma che c…o cambia dico io, quando lo stesso DS ha sempre sostenuto che la sua permanenza non era assolutamente un problema? Ripeto ma dove sta la questione, sempre in questa rincorsa a razzolare per intorbidire le cose. Ormai l’hanno capito anche i muri che la proprietà crede ciecamente in questo DS, ed ha le sue ragioni. Adeguamoci e comportiamoci di conseguenza, se siamo d’accordo oppure no.
Eppoi: in fondo non volevate la chiarezza?
Questa è la chiarezza, ne un briciolo in più ne un briciolo in meno. Che poi si sia soddisfatti o meno quello è un giudizio che ognuno da a suo piacimento.
Detto questo, a me interessano da tifoso due cose: la prima, sostenere senza se e senza ma una squadra che deve uscire dall’ultimo posto. La seconda, che la società provveda ad iniziare almeno a gennaio il ricambio che, ormai si è capito benissimo, doveva essere partito a giugno insieme al cambio epocale della guida tecnica. E su questa cosa mi pare che le parole di ADV siano altrettanto chiare (ma stranamente queste sono passate sotto silenzio…): a dicembre, quando sarà possibile programmare il mercato di gennaio, si faranno le valutazioni necessarie. Ora preoccupiamoci del campo e del Bari e poi del Catania e del Chievo e avanti così.
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:23
Ah, un’altra cosa, che per me è una chicca: scommettiamo che se Andrea Della Valle avesse detto che Antognoni aveva delle possibilità di rientrare in società, qualche illuminato, ma forse anche più di qualche, avrebbe subito detto che lo facevano per pararsi il sedere facendo mettere la faccia ad un simbolo della Fiorentina in un momento così difficile?
Cavolo ci fosse quota da qualche parte me la giocherei senza problemi.
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:25
Sapere che Corvino rimarrà fino al 2012 e che in società non c’è posto per Antonio è ancora più avvilente che essere ultimi in classifica… Che tristezza…
Sempre e comunque forza Viola!
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:32
Nessuno ha notato che nei confronti di Montolivo è stata pronunciata la stessa “formula” utilizzata per Prandelli l’anno scorso? Niente da dire?
Buona giornata
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:41
…Ma un si potrebbe smettere con tutto sto bailame ridde di voci nomi cariche da assegnare a questo e a quello… mi sembra molto chiaro che ai Della Valle i chiacchericci non piacciono questa sorta di scontentezza generale non piace questo sempre aspettarli al varco alla prima parola tutti addosso sa’ il fratello minore come presidente un ci sta bene perche si vole quello maggiore il direttore generale è Corvino e lui non vuole nessuno tra lui e la presidenza poi Antonio che dio lo protegga per quello che ha fatto è lo stesso che disse che il titolo sportivo spettava alla Rondinella e non alla Florentia viola… che pensate che questi se lo siano scordati????
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:43
“A Natale metteremo l’asticella, faremo la nostra verifica e valuteremo come sono andate le cose”.
Così parlò Della Valle.
Logico che adesso non potesse che confermare le redini a Corvino, come giustamente dice il Guetta.
Ma se a Natale i conti non dovessero tornare, voglio sperare che si prospetti il divorzio con un anno d’anticipo anche per il DS.
Baraccobama dice che se lo tengono perché non sono mica scemi…
Certo che è bello sapere che al Palermo, alla Lazio, alla Samp, al Napoli e al Chievo ci sono tutti Einstein!
E gli scemi dove sarebbero, tanto per sapere? No, perché abbiamo il peggior rendimento di tutti da otto mesi…
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:44
La situazione attuale è ben delineata: la famiglia proprietaria della Fiorentina si è da tempo defilata, ce l’ha coi politici fiorentini e con gli stessi tifosi; Andrea Della Valle nicchia e traccheggia col risultato unico di risultare ipocrita (tutti i ruoli in Società sono coperti?!?); la squadra sprofonda lentamente negli abissi, perché manca la fiducia e un progetto.
Ai Della Valle non importa più niente della Fiorentina e dei suoi tifosi. Potessero si disfarrebbero della patata bollente in un attimo, ma evidentemente non è così semplice (Pontello recentemente ha detto che prendere una squadra di calcio è come comprare una barca: sei felice due volte, quando la prendi e quando la dai via). Sono sicuramente permalosi e probabilmente rancorosi.
Finché le cose andavano bene e i loro programmi, a noi ignoti, erano attuabili, sono stati vicini alla squadra; quando sono venuti a mancare i suddetti presupposti si sono tirati fuori.
Queste cose sono chiare e lampanti: c’è amore per Firenze e Fiorentina in questo atteggiamento?! Voi lo cogliete?!
Anche a me di loro non frega nulla, la Fiorentina ci sarà sempre, anche dopo di loro e di me. Quello che mi preme è che se ne prendano cura finché ne sono in possesso, per il rispetto di questa società, di questi colori e dei suoi magnifici tifosi, il cui ardore, negli anni passati, hanno avuto modo e fortuna di conoscere.
E’ triste e malinconico aggrapparsi al giro d’onore dell’Unico 10 per portare entusiasmo al Franchi, perché dovrebbe essere altrimenti e coi ricordi non si vince niente. Mentre Firenze merita di vincere qualcosa.
Ancor più mi aggrappo al ritorno in campo del genio calcistico di Mutu, l’unico (anche lui…) capace di tirarci fuori dal pozzo in cui siamo caduti.
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:48
NON VEDO NOVITA’…
Anzi mi pare che la permanenza di Corvino sia un DANNo per la Fiorentina che rimane ostaggio di ex-presidenti in una palude di classifica. Voglio sperare che con un po’ di cuore i ragazzi facciano gruppo e che si possa arrivare sereni a fine campionato…
Ricordo ai più che il 2011 doveva esser un anno di gioie e invece…
Ah le promesse…
Un bel tacer non fu mai scritto…
Saluti
m
Ottobre 22nd, 2010 alle 10:53
A me di Antognoni in società interessa poco. Se non c’è un ruolo che è in grado di fare, non vedo la necessità di prenderlo solo perchè è stato una bandiera.
Corvino è il DG (per fortuna), Antognoni è il passato e per quanto bello, se ne può fare a meno.
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:00
Quello che continuo a non capire è questa nebbia che avvolge sempre la Fiorentina. E i “rosiconi” (ma chi sono? come influenzano la Proprietà?). E la famosa “lettera” a Prandelli di DDV con cui si chiedeva se l’anno dopo sarebbe stato ancora alla Fiorentina (e chi lo doveva sapere se non la Società?). E la “manfrina” del passaggio alla Nazionale (nessuno sapeva nulla è stata tutta un’improvvisata di Abete…!). E la strana campagna acquisti in cui si comprano “doppioni” e non si coprono i posti mancanti. E ADV che comanda lui ma il Presidente non lo vuole fare (e perchè mai? Porta male…?). E certi giocatori che se ne vanno a parametro “zero” (Gobbi su tutti) senza essere sostituiti in un ruolo chiaramente deficitario (terzino sinitro). E la Cittadella che c’è e non c’è (“discorso chiuso” per i Della Valle ma ancora in discussione per Renzi e Rossi). E lo stadio nuovo che non va bene perchè non porta gli introiti voluti. Tanta nebbia e poca chiarezza, poca “comunicazione”. Ma un po’ di chiarezza dà noia a qualcuno? Va bene che tra poco è San Martino ma la “nebbia agli irti colli” è meglio lasciarla al buon Carducci…
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:04
corvino e` solo un ingranaggio della macchina viola. macchina che adesso ha bisogno di un buon meccanico
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:15
Ciao David, hai notizie di quelloche sta succedendo alla Fiorentina per quanto riguarda la Preparazione atletica??? Hanno l’autonomia per 40-50 min. (siamo ad ottobre e senza coppe) e poi ci sono continuamente infortuni…mah??
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:21
Quanta delusione ed amarezza a leggere questa notizia… ma con quale criterio di saggezza calcistica si può prolungare il contratto al DIRETTORE SPORTIVO Corvino dopo tutti i gravi e dispendiosi errori di mercato che ha commesso quest’anno ?
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:38
Visto il calo degli spettatori, la disaffezione verso la squadra da parte di molti …si, era giusto, anche perchè 4 mesi fa sembrava Re Mida (nonostante i soliti taliban che continuavano a vedere la campagna di “doppioni” come se fosse stata fatta da un DS genio), adesso il brutto anatroccolo.
ANCORAFORZAVIOLA
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:47
Comunque forse non ho capito il senso del post;leggendo il post 50 della tornata precedente ti viene scrittto …”complimenti per il Penta …Però ad alcuni ha dato noia specialmente quando hai parlato di Corvino dicendo che per te se l’anno prossimo Corvino c’è o non c’è la cosa è indifferente”. Allora se ti era indiffirente, saperlo 4 mesi fa ti cambiava opinione riguardo cosa?
Saluti
Ottobre 22nd, 2010 alle 11:53
@Pico e baraccobama
Curiosità
Non capisco . allora Pico è passato dalla parte dei detrattori dell’intellettuale pugliese, mentre baraccobama (coerente con i propri sbagli di valutazione precedenti mi sembrava di aver letto), continua a ritenerlo, (come Guetta) un elemento importante, da confermare?
non ho capito proprio il contenuto, scusate.
Ottobre 22nd, 2010 alle 12:58
Ernesto Gasperini (n.31) ha già detto tutto. Colpa mia eh ma ogni volta che ADV parla sento un brivido ghiaccio lungo la schiena: PAURA….. speriamo di sbagliassi!!
Ottobre 22nd, 2010 alle 13:18
ma non l’abbiamo capito??
è colpa delle mitiche ascelle pezzate di Andrea DV
una caduta di immagine per loro
allora meglio un profilo basso..
fatto di sconfitte, musi lunghi e braccia conserte..
da domani sera ci s’ha i giubbotto.. sono fiducioso.. da qui a marzo si va bene…
l’è con i caldo che non bisogna esultare….
come ha detto già qualcuno, nel calcio vale l’OGGI, beh a Natale (prima degli acqusiti di gennaio) se la situazione è migliorata allora avnti con Pantaleo e con Sinisa..sennò..medaglina e viaaaaa…
tifoso dimesso
ma sempre presente
marco
Ottobre 22nd, 2010 alle 13:36
sempre forza viola un abbraccio a te e ai miei splendidi ragazzi
Ottobre 22nd, 2010 alle 13:45
Giancarlo grande uomo ma come oratore fa sc…. Secondo solo a Pantaleo che diciamocelo tra di noi è RIDICOLO quando parla in ITALIANO Personalmente ritengo giusto tenere CORVINO che comuqnue ha sbagliato e MOLTO in questi anni, ma sopra di lui ci vuole un uomo di immagine che sappia cosa sia l’ITALIANO.
Ottobre 22nd, 2010 alle 13:54
la conferma di Corvino è uno specchietto per le allodole. Così Corvino potrà fare il mercato senza subire la pressione della stampa sul fatto che a giugno finiva il contratto ma è una finta: Corvino va via a giugno.Sarà un bene? Io ho molti dubbi.
Ottobre 22nd, 2010 alle 14:14
Qui si cerca di stemperare e arriva ADV a far casino. Senso di responsabilità zero. L’uscita peggiore da quando è vacante alla presidenza.
Evidentemente è anche un buon ipnotizzatore di giornalisti così come Pantaleo, sarebbe bastato chiedergli “Perché non torni alla presidenza? Quali sono le ragioni?”.
Anche a questa girata vi siete presi la pappa scodellata.
Ottobre 22nd, 2010 alle 14:20
Mi piace questa mentalità Pro Firenze (78)…
mi piace proprio, per anni si produce sopra la media, a detta di qualunque esperto di mercato, poi una volta si sbaglia qualche cos a e….
FUORI!!!
Onestamente mi piace molto, però….
Però vorrei che fosse applicata anche alle aziende dove siete dipendenti, se lo siete, oppure alle vostre aziende, se le avete, dai vostri creditori, dalla vostra moglie e via dicendo…
Sarebbe proprio una figata…
zachini
Ottobre 22nd, 2010 alle 14:21
@ Ernesto Gasperini
Quando si afferma che i DV c’è l’hanno con i tifosi(?) sarebbe opportuno non aggiungere qualche riga dopo che agli stessi non gliene frega nulla dei tifosi citati, per non cadere in una dicotomia.
Saluti da Marco
Ottobre 22nd, 2010 alle 15:29
Volevo scrivere un commento, poi ho letto quello del Principe e allora mi basta fare copia-incolla perchè il suo intervento dice tutto:
Riassumo le dichiarazioni di ADV:
– i’ Presidente un lo fo;
– Antonioni un si ‘ole;
– Corvino resta fino all’Apocalisse(prevista per il 2012, nds);
– dello stadio da solo un se ne sa d’icchè fassene;
OVVIA, GRAZIE, CI VOLEVA PROPRIO QUESTA BOTTA DI VITA E D’ENTUSIASMO!!!!! 😀
…ecco, come dire Andreino…anche se un tu nn’eri venuto, l’era uguale…
Ottobre 22nd, 2010 alle 15:50
Caro David, anche Cesare aveva il contratto ancora per un anno e i DV hanno continuato a dire per mesi che Prandelli non era un problema, che era una invenzione giornalistica. Quindi c’è da aspettarsi di tutto, come anche le incredibili dichiarazioni AntiPrandelli del portierone, che farebbe meglio a parare di più (vedi Genova…) e chiaccherare di meno.
Ottobre 22nd, 2010 alle 16:27
Per dovere di “comunicazione”:
Preg.mo Sig Sindaco Renzi , a margine delle
notizie riportate recentemente sui quotidiani sportivi e non italiani ed esteri,è di pubblico dominio che la ricchissima società aerea “Fly Emirates ” è interessata all’acquisto della soc. Torino calcio.Essendo noto che i sig. DV intendono decaduto il progetto Cittadella e che per il proseguio la soc.Fiorentina calcio dovra’ autofinanziarsi con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti , noi Le chiediamo di farsi latore
con la succitata società affinchè acquisti dai sig. DV la Fiorentina calcio.
I presupposti per un loro reale interessamento ci sono tutti e con tale operazione si potrebbero prendere i cosidetti più piccioni con una fava e accontentare tutti i contendenti nell’affare cittadella.
Mi spiego meglio per non essere frainteso:
Gli si offre l’aeroporto con la nuova pista , tanto cara al governatore Rossi come Hub italiano per la compagnia. Nel restante terreno comunale gli si costruisce una nuova moschea per la pace degli integralisti degli emirati e di quel che rimane un paio di alberghi per i loro pellegrini.Con questa operazione Lei renderebbe felici :
I sig. DV che finalmente si leverebbero il sassolino dalle scarpe di nome Fiorentina
con le tasche piene.
Farebbe felice il governatore e le coop che nn vedrebbero nascere un temibile concorrente e al tempo stesso il comune che introiterebbe parecchia I.C.I. Buon ultimo ritornerebbe la pace , l’entusiasmo tra noi tifosi e permetterebbe a voi di non spiarci piu’ sui blog come annunciato dall’amico “Immonda” facendo in modo che il tempo dedicato a leggere i nostri post sia impiegato meglio.
Per quanto concerne lo stadio nuovo nell’immediato è problema secondario e noi tifosi saremmo certamente felici di bagnarci oltrtutto in modo scomodo per il bene della VIOLA.
Certo che la presente venga favorevolmente accolta, Distintamente, nobilmente e gogliardicamente la saluto.
Il Conte viola.
P.S
Lettera concepita sotto l’effetto della totale felicità per la laurea in economia e finanza conseguita ieri
dalla mia amatissima dolcissima contessina viola Francesca.
Ottobre 22nd, 2010 alle 16:38
siamo invischiati nelle sabbie mobili della bassa classifica e..più annaspiamo più affondiamo! Come invidio le Società che hanno i Presidenti sempre presenti e tifosi! vedi DE Laurentiis e Moratti sempre innamorati delle loro creature e pronti ad ogni sacrificio per migliorare e migliorarsi. A me pare che si tiri a campare in attesa di Compratori.Mi sento deluso e malinconico.Quanti enigmi in campagna acquisti! Ma come si fa a non acquistare un vice Gilardino che in ogni partita vaga in attacco da solo tra le grinfie dei centrali avversari?
E che dire della difesa da un anno ‘museo degli orrori’ che andava rifondata! Che pena…speriamo nel miracolo e che il Dio Eupalla ci assista perchè il buon Dio ,quello Vero,non si prodigherà di certo per il mondo del pallone.Egli ha cose più importanti a cui pensare!!!
Ottobre 22nd, 2010 alle 17:05
Non c’ e’ bisogno di fare un comunicato per affermare che c’e’ un contratto in corso. Piuttosto, prepariamoci a periodi di sana confusione mentale.
Ottobre 22nd, 2010 alle 17:15
Ciao David,
chi denigra Antognoni (e qui sopra ho letto qualche post in proposito) o non conosce la sua storia di uomo e di calciatore o è un gobbo.
Concordo inoltre con il post di “Gruppo Storico U.V’73”; io un piccolo segnale l’ho voluto dare con la disdetta dell’abbonamento Sky.
Sempre forza Viola.
Ottobre 22nd, 2010 alle 17:22
bati bati bati gol bati gol bati goool…
altri tempi…………
Ottobre 22nd, 2010 alle 17:31
@Mfranz, post 48:
Consecutio temporum.
“Ai Della Valle non importa PIU’ niente della Fiorentina e dei suoi tifosi”.
Ho inteso dire: i Della Valle non hanno accettato certi atteggiamenti dei tifosi viola e di conseguenza si sono distaccati.
Ottobre 22nd, 2010 alle 17:43
@Mfranz(2):
…comunque il mio sarebbe stato un ossimoro e non una dicotomia…
Ciao, E.
Ottobre 22nd, 2010 alle 18:01
ho sentito amici che giocano nel fiesole caldine mi hanno detto di comportamenti in campo dei giocatori viola assolutamente strafottenti e presuntuosi…ne potrei raccontare 2-3 sketch veramente imbarazzanti…uno su tutti, senza fare nomi, questo fenomeno di calciatore riferendosi all’arbitro l’ha offeso e gli ha detto di stare zitto perchè lui guadagna 9000 euro l’anno!!!
invece tanti complimenti a frey e qui il nome lo faccio, perchè a fine partita è andato negli spogliatoi degli avversari e si è messo 10 minuti a parlare, sedendosi…. come se fosse anche lui un “semplice” giocatore che parla ad altri giocatori… un grande uomo!! bravo corvino vendi questa gente e teniamoci gli altri che sono dei ciuchi!
vergogna, nn mi meraviglio che nel 2010 siamo la peggior squadra in assoluto, ultima in classifica nn solo ora, ma x tutto il 2010…
Ottobre 22nd, 2010 alle 18:05
Qualcuno fermi Mihajlovic!!!!!!! Vi prego!!!!!
Sta continuando a rilasciare interviste dicendo che siamo da Champion’s League…..
I casi a questo punto sono due: o ci crede veramente, e quindi è un pazzo, oppure non ci crede e continua a dirlo per far riprendere un po’ di autostima ai giocatori…..
In ogni caso è assurdo, è veramente assurdo nella condizione tremenda in cui siamo pensare a qualcosa di diverso dalla salvezza (almeno in questo momento), per cui Sinisa dovrebbe usare un profilo prudente (come peraltro fanno tutti gli allenatori delle squadre medio-piccole) e non sparare questi pronostici arroganti.
Una parola per la società: rimettere ADV alla presidenza non è una priorità e per Antognoni non c’è posto, queste le dichiarazioni nel giorno in cui DDV continua la scalata ai grandi magazzini del lusso americani SAKS, diventando il principale azionista della società con un investimento che attualmente gli garantirebbe un guadagno di circa 180 milioni di euro (differenza tra il valore delle azioni dal momento dell’acquisto ad oggi). Mi viene da pensare una cosa: avere i Della Valle alla presidenza della società di calcio per la quale fai il tifo è un po’ come avere come moglie Angelina Jolie e non poterla nemmeno sfiorare con un dito…….
Ottobre 22nd, 2010 alle 18:36
Io sono contento che il Direttore rimanga fino al 2012, anche se penso che possa allungare ancora o se le cose precipitano può essere allontanato prima.
Della scarsa precisione delle comunicazioni della Società ormai ci siamo purtroppo abituati, ma non vedo in quest’occasione una gravità assoluta, anche perchè non sappiamo quando tale opzione è stata esercitata.
Bello il post di baraccobama!
TANTISSIMI AUGURI AL MITICO MARIO CIUFFI!!!
Ottobre 22nd, 2010 alle 19:41
Peggior notizia di questa non ci poteva essere, il Corvo ancora, siamo a posto. Per quanto riguarda Antognoni, a suo tempo, dimostrò ampie capacità di mercato e il suo posto ideale in società sarebbe proprio quello di Corvino. Tieni duro Giancarlo, la prossima presidenza ti verrà a cercare.
Ottobre 22nd, 2010 alle 20:54
Alla neolaureata Contessina Francesca le più sincere congratulazioni .
Che il futuro ti sia propizio e felice.
Un caro saluto a te e un abbraccio di solidale gioia al papà, il grande, unico, e irripetibile ConteViola.
Antonello Vannucci
Ottobre 22nd, 2010 alle 21:41
IB: il tuo post 15 è da incorniciare. Sto ancora ridendo. Pantaleo patronno……
EG: sei proprio sicuro che ….sarebbe un’ossimoro? Che vi sia …una figura retorica? O che si intenda due concetti …separati che si elidono? Cioè una …..
Saluti da un divertito e un pò troppo pignolo Marco.
PS: forse il mio amico tribolino ha ragione sono un pò talebano.
Ottobre 22nd, 2010 alle 22:25
stupenda la proprietà!!!! Fanno benissimo a fare come fanno!!!! I successi arriveranno a iosa! Le strategie son chiare, la programmazione e la quantità e qualità degli investimenti sono talmente importanti che, davvero, di meglio non si pole avere. Altrimenti trovatelo voi un’altra proprietà che punta all’autofinanziamento ma che vuole, pretende, 70 ettari a meno di 6 km dal Duomo, per fare uno stadio e una serie di annessi e connessi decisivi per fare una squadra fortissima…avanti tutta nostra amata proprietà! Avanti così, noi tifosi vostri saremo sempre al vostro fianco! Poerannoi…
Ottobre 22nd, 2010 alle 22:52
A rigore sarebbe stato compito di Cognigni e/o Mencucci scrivere le 4 righe sul rinnovo. Ma chi sono costoro? Forse due targhette in ottone su un campanello di una porta? Oppure un po’ di inchiostro nero alla voce Presidente e Amministratore Delegato nella pagina della Fiorentina dell’Almanacco del Calcio?
E poi, perchè Andrea non può tornare a fare il Presidente? Forse per gli impegni di lavoro? Ma se ultimamente è sempre ai microfoni a dire la sua? E comunque, potrà mai fare meno di Cognigni?
La verità è che questi ci prendono in giro credendoci con l’anello al naso.
E la verità ancora più triste è che con questi “chiari di luna” sarà bene anche che non se ne vadano…
Save the Children…
Ottobre 22nd, 2010 alle 23:55
x Tribolo, post 40
Non passo fra i detrattori di Corvino. Su di lui sono sempre stato scettico, pur rispettando la persona e riconoscendogli la trasparenza e l’onestà.
Il problema è che credo fermamente che questo gruppo vada rifondato ex-novo.
Ho sperato che Mihajlovic potesse riprendere in mano la situazione, ho sperato che l’addio di Prandelli non fosse troppo devastante, ma purtroppo così non è stato.
Negli ultimi due anni Corvino ne ha azzeccate davvero poche, qui non si tratta di criticare, ma semplicemente di guardare i fatti. Ultimamente la mia impressione è che lo abbiano come isolato, non riesce più né a vendere né a comprare (Boruc, Cerci e D’Agostino con l’uscita di Gobbi sono veramente segno di una situazione di stallo).
Mi chiedo: ce lo vedete Corvino a rifondare la squadra e a riportarla con i nuovi innesti ai livelli di due anni fa assieme a Mihajlovic?
Io se devo essere sincero rispondo “no”! Finché c’era Prandelli avevamo una garanzia minima di non vedere in campo gente totalmente fuori forma e inadeguata, mentre adesso mi sembra che si navighi un po’ a vista.
Oltretutto gli infortuni fioccano come funghi, e io alla sfortuna ci credo poco.
Che dire? Con tutta la simpatia per Corvino, e ti assicuro che non ce l’ho con lui, non mi sembra proponibile di affidargli le sorti della squadra per questo e per il prossimo campionato se non avviene un cambio di rotta eclatante nelle prossime quattro settimane.
La situazione è tutta in bilico, la sensazione è di incertezza su tutti i fronti: i DV venderanno o rimarranno, salterà la panchina o salterà il DS?
Se non infiliamo una serie di vittorie tranquillizzanti e non ci leviamo dalla melma, l’unico modo che vedo di riprendere le redini è quello di nominare un nuovo direttore, che cominci a lavorare dando un segnale di “stabilità” che al momento manca del tutto.
Hai voglia a dire che Corvino non si tocca, ma anche un bambino percepirebbe che il suo operato è largamente opinabile, e che comincia ad avere contro anche la stampa finora ossequiosa. I giocatori questo lo sentono, e lo sente tutto l’ambiente. Ecco perché credo che sia necessario un taglio completo col passato, che con la partenza del solo Prandelli c’è stato soltanto a metà. E i risultati non sono stati quelli che tutti speravamo.
La scadenza natalizia di Andrea Della Valle è logica e intelligente. Vediamo a Natale dove siamo, come giochiamo, che prospettive abbiamo.
Se la squadra girerà allora OK, saremo tutti contenti e prenderemo questo inizio di stagione come una partenza in salita; ma se a Natale dovessimo ancora essere a sud-est della classifica non vedo davvero come si potrebbe ancora dar fiducia a questo staff.
Questo è quello che farebbe qualunque piccolo imprenditore se non capoufficio davanti ad una situazione di totale disastro nel rendimento dell’azienda da otto mesi a questa parte.
Sono un prandelliano convinto, ma credimi, mi sarebbe piaciuto molto di più poter constatare che Prandelli è stata una figura irrilevante in questi anni, e che il merito dei risultati era nelle scelte del Corvo, ma purtroppo sta risultando il contrario.
Hai visto Felipe? Hai visto Cerci? Hai visto Keirrison? Lasciamo stare Castillo…
Di una terza retrocessione ne farei a meno, e rimanendo così temo che se non è a questo giro sarà al prossimo, quando partiranno anche i big.
Ottobre 23rd, 2010 alle 00:16
Talvolta vedo una certa volonta’ di polemizzare a prescindere e questo non mi piace affatto, ci sono persone che riescono a trovare l’ aspetto negativo in ogni cosa evidentemente.
Si puo’ discutere sull’ opportunta’ dell’ avvenuta esercitazione dell’ opzione per il rinnovo di Corvino, cosa assolutamente legittima, ma perche’ criticare la societa’ per non avere comunicato il rinnovo due mesi fa quando magari l’ opzione e’ stata esercitata due giorni fa..? Senza considerare che Andrea della Valle e Corvino stesso hanno sempre dichiarato che la permanenza del DS pugliese era una pura formalita’..
Dove e’ lo scandalo? Dove e’ la novità?
L’ importante per qualcuno e’ gettare letame sulla Fiorentina, e sotto la parola qualcuno non ci metto solo i tifosi da pay tv, ma anche chi ci mangia con i viola..
Basta vedere le polemiche sulla infondata voce del ritorno in societa’ di Antognoni, gia’ “parafulmine” di Vittorio C.G. cosi’ “fondamentale in seno alla societa’ viola al punto di dover avere costantemente come tutor Cinquini..
E pensare che io credevo che le partite si vincessero in campo con gli undici atleti piu’ gli eventuali tre subentranti dalla panchina.. devo essere davvero ingenuo a credere a simili cose, evidentemente..
Ottobre 23rd, 2010 alle 06:48
Incredibile.
Qualcuno di veramente “geniale” si lamenta perchè i Della Valle hanno ulteriormente incrementato il loro pacchetto azionario all’interno dei magazzini Saks in America. Ovvero, gli autori di questa geniale critica pensano che i della Valle abbiano commesso un sacrilegio nel tentare di aumentare il proprio patrimonio, mentre invece dovevano mettere i soliti soldi spesi (128 milioni di dollari) all’interno della Fiorentina.
Domanda per questi commentatori “geniali”: secondo voi, i vari moratti, Agnelli, Berlusconi, Zamparini, Garrone, Preziosi, de Laurentiis eccetera eccetera, che fanno? Spendono i loro soldi solo ed esclusivamente per le squadre calcistiche in loro possesso, oppure investono anche per incrementare il loro giro d’affari extracalcistico? Di che cosa campano i signori di cui sopra, di aria?
Ottobre 23rd, 2010 alle 07:40
Un parere diverso per chi invoca Andrea ad assumere una posizione più centrale e da protaconista: mi sembra un atto autolesionista, ma ve li ricordate gli interventi di Andrea ? Paranoia incontrollata allo stato liquido, zizzania contro tutti e tutto, condita da tirchiezza, mancanza di tatto arroganza padronale ed ultimo incompetenza calcistica. Meglio mille volte un Corvino rozzo incolto e ripetitivo, fare il portavoce non è il suo mestiere, i tifosi possono giustificarsi dicendo che si tratta di folklore pugliese. In attesa che i della valle sloggino.
Ottobre 23rd, 2010 alle 08:08
@Mfranz:
Marco, io sono più pignolo di te: esprimere due concetti contrari è un ossimoro, mentre non vedo nessuna divisione in due parti nel concetto da me espresso.
Grammaticando…
Un pensiero alla madre del povero Daniele Franceschi, viareggino: qualunque sia il reato di cui si è macchiato per finire in un carcere francese, non merita il trattamento riservatogli dalle autorità di un Paese civile e democratico.
Restituire il corpo in avanzato stato di decomposizione, senza occhi, fegato, milza e cervello, è un’offesa alla nostra intelligenza e un vilipendio insopportabile.
Ho più rispetto io per i cadaveri dei miei cani e dei miei gatti.
VERGOGNA.
Ottobre 23rd, 2010 alle 08:33
Stasera torneremo un po’ indietro con il tempo, quel giro di campo che durera’ un paio di minuti raccontera’ anni di storia Viola. Ricordi ed emozioni torneranno vivi, Antonio unico 10, di nuovo sull’ erba di quello che fu il Comunale. A distanza di anni molte cose sono cambiate, noi siamo cambiati, il calcio e’ cambiato. Di sicuro c’e’, che rispetto ad oggi, negli anni di Antonio c’era una passione diversa forse piu’ genuina forse piu’ “sportiva”. Allo stadio si entrava senza tornelli ed il prepartita era condito da tamburi e fumogeni colorati. Per me, all’ epoca bambino, quell’ aria era di festa e di gioia, era il momento atteso tutta la settimana. La domenica mattina mi alzavo emozionato contando i minuti che mi separavano dall’ ingresso nello stadio. Non esisteva la tessera del tifoso, anche se forse si era piu’ tifosi di oggi. Sempre polemici, mai contenti ma sempre e comunque con il colore viola sulla pelle. Si tornava a casa e 90° minuto era la degna conclusione della domenica calcistica….Ecco, forse stasera, per quei due minuti potro’ riprovare le emozioni di quegli anni, e rivedermi piccolo con lo stupore e la gioia negli occhi, seduto accanto a mio babbo mentre mi dice la formazione viola……
Ecco, basterebbe, che anche solo per due minuti i giocatori respirassero quell’ aria per farli scendere in campo stasera con l’ orgoglio di indossare quella maglia e la grinta per vincere una nuova battaglia….
Avanti Viola, il tempo non si e’ fermato….Allora di nuovo…:
“combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia!
Maglia viola lotta con vigore,
per esser di Firenze vanto e gloria
Sul tuo vessillo scrivi: forza e cuore,
e nostra sarà sempre la vittoria….”
Viola78
Ottobre 23rd, 2010 alle 09:14
Sono contento che Corvino rimanga un altro anno, sono dispiaciuto invece che per Antognoni non ci sia una scrivania a disposizione.
Pantaleo ha sbagliato il 2010 prendendo due (per ora) bidoni: felipe e bolatti.
L’estate è un caso a parte, sono sicuro al 100% che lui avrebbe voluto dare via Frey, Vargas e Mutu (30 milioni in tre…) x rifondare la squadra con quattro-cinque nuovi innesti (da 5-6 milioni l’uno di media), ma poi vuoi x mancanza di offerte adeguate, vuoi l’infortunio di Jovetic, vuoi altre situazioni interne che non sappiamo (ma che possiamo ipotizzare), tutto questo non è potuto succedere.
Il nostro mercato (e forse l’errore? mah vedremo…) è stato dunque quello di trattenere tutti i migliori con il rischio che senza le coppe mancassero però le motivazioni che ti danno una vetrina internazionale.
E’ arrivato D’Agostino (aspettiamolo e vedrete che nel mezzo ad un centrocampoo a tre è un gran giocatore), Boruc (il sostituto di Frey nei piani falliti di Corvino) e Cerci(l’unico esterno offensivo rimasto accessibile come prezzo negli ultimi giorni di mercato).
E’ stato un 2010 deludente da tutti i punti di vista, società, mercato, allenatori e giocatori, ognuno è responsabile ma può capitare un anno storto.
Adesso però bisogna risalire.
– Corvino ha rinnovato.
– Antognoni non entrerà in società ma intanto si è riavvicinato con la proprietà.
– Andrea Della Valle ogni settimana viene a Firenze x stare vicino alla squadra.
Qualcosa si sta cominciando a muovere, cerchiamo di ricominciare anche a vincere.
Forza viola!!
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:15
Mutu indegno di Firenze e di indossare la maglia viola;via a gennaio questo individuo.Vedere le ultime bravate prima del rientro.Come possono i DVs sopportare queste cose indegne.Non lo voglio piu vedere indossare la maglia viola.
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:17
Peggio notizia non ci poteva essere. Corvino ha dimostrato anche di essere una persona non propriamente educata. In un’altra radio concorrente di radioblu (di cui non farò il nome) in un recente intervento non dette nemmeno la possibilità di parlare a Galli e Tenerani. Appena iniziavano un discorso li interrompeva e non accettava il contraddittorio. Ciò che mi chiedo: siamo ancora in dittatura? La società non si rende conto chi ha in mano la parte comunicativa di essa? Perchè non gli mette accanto una persona che lo limiti o in qualche modo lo rileghi alle sue funzioni? Funzioni, le quali ultimamente tranne Ljajic non sono state svolte a dovere. Ma vi prego, non ditelo al diretto interessato…
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:40
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201010articoli/59697girata.asp
Su Prandelli, secondo me, l’hanno fatta fuori dal vaso, può darsi che avessero i loro motivi, magari potevano agire diversamente, ma, la notizia dei loro investimenti nella finanza internazionale (200 mln di euro, non bruscolini), mi fa pensare che questi sono degli imprenditori che sanno il fatto loro, ed a Firenze personaggi così non li abbiamo.
Inviterei, se potessi, la politica, ad alzare il c..o dalle poltrone e decidere alla svelta, prima che questi mollino definitivamente.
Non sfuggirà ai più, mi auguro, la concomitanza dell’investimento in America con la dichiarazione di ADV di considerare la “cittadella” un capitolo oramai chiuso.
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:48
Io penso ( e spero ) che l’avventura di Corvino alla fiorentina stia per finire.
Corvino è sempre stato sopravvalutato da tutti, idolatrato, addirittura considerato il RE Mida del calciomercato. Cosa sbagliata, in quanto i fatti dimostrano che a Firenze non è riuscito a dimostrare assolutamente niente. Se si esclude i campioni che gia’ lo erano prima di venire qui e che Corvino ha pagato profumatamente ( Gilardino, Vargas, Frey, Mutu, ) le sue GRANDI scoperte si riducono solo ed esclusivamente a Joetic. Grande giocatore, senza dubbio, ma secondo me sono stati molto piu’ bravi quelli che in Italia hanno portato Milito, Zarate, Pastore, Hernanes,Cavani, Lavezzi, etc.. Eppure tutti continuano a considerarlo il RE. Ma di cosa? di quale regno ? A Firenze ha sperperato milioni di euro in giocatori inutili, doppioni, brocchi. Questa estate in linea con la sua arroganza, giusto per mettere un po’ di paura a Frey, solo perchè si era permesso di esprimere un suo giudizio , ha buttato via un sacco di soldi per un portiere che è venuto a svernare a Firenze. Complimenti…
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:50
A me delle dichiarazioni di Andrea DV mi rimangono 2 cose, una positiva ,se vera, ed una negativa. La positiva è quando dice che Firenze gli è entrata nel cuore( o qualcosa del genere), speriamo se ne vedano i frutti. La cosa negativa è quando dice che per Antonio non c’è posto. Non tanto perchè non vogliono Antognoni, ognuno fa le sue scelte, ma quanto perchè un ruolo secondo me fondamentale è vacante: Responsabile dell’area tecnica, o Direttore Generale, o chiamatelo come vi pare, ma comunque qualcuno competente di calcio che ‘gestisca’ e avalli il lavoro di Corvino, che deve fare solo il direttore sportivo. Non tutto quello che fa oggi, perchè poi s’annoda da solo e a scioglierlo non è mica facile… Andrea
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:52
Su Prandelli, secondo me, l’hanno fatta fuori dal vaso, può darsi che avessero i loro motivi, magari potevano agire diversamente, ma, la notizia dei loro investimenti nella finanza internazionale (200 mln di euro, non bruscolini), mi fa pensare che questi sono degli imprenditori che sanno il fatto loro, ed a Firenze personaggi così non li abbiamo.
Inviterei, se potessi, la politica, ad alzare il c..o dalle poltrone e decidere alla svelta, prima che questi mollino definitivamente.
Non sfuggirà ai più, mi auguro, la concomitanza dell’investimento in America con la dichiarazione di ADV di considerare la “cittadella” un capitolo oramai chiuso.
Ottobre 23rd, 2010 alle 11:57
Corvino ha sbagliato molto, quest’anno ha potuto spendere 35 milioni di euro e non ha portato a casa un giocatore decente. Oltretutto ha una presunzione unica, non accetta critiche di nessun genere e non si è mai preso la responsabilità di un errore. A parte tutto questo, che rientra nei limiti del personaggio, che non è all’altezza di una squadra con una certa ambizione, sono molto perplesso sull’acquisto di Cerci; 4 milioni regalati alla Roma e un ingaggio alto per un giocatore e a scadenza di contratto, aquistabile a costo 0 da gennaio prossimo.
Ottobre 23rd, 2010 alle 12:25
e di mutu?
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Ottobre 23rd, 2010 alle 12:38
Al di la di tutte ‘ste po’ po’ di “genialoiderie” scritte negli ultimi tempi (o forse è meglio dire popo’ tutto attaccato in certi casi), la cosa che dopo la Fiorentina ultima in classifica mi fa più dispiacere, è il fatto che tanti “cervelloni” abbiano fatto passare la voglia di scrivere a MARIO T.
A lui va tutta la mia solidarietà di blogger…
In un tale sfacelo di luoghi comuni, proiezioni e grafici aziendali delle aziende Dellavalliane, ipocrisia, voltagabbana a seconda di come tira il vento e aggiungiamoci anche un bel pizzico di cattiveria che non guasta mai, passerebbe la voglia di leggere oltre che di scrivere in questo blog, che progressivamente, gradualmente, un briciolino alla volta ma inesorabilmente, è passato in mano a un pugnello di presunti sapientoni, i quali, da bravi venditori di fumo, hanno “teleimbonito” un altrettanto pugnello di lecchini idolatranti, in attesa ai piedi del castello, che detti dotti (scusate il bisticcio ma l’era bellino), gettino loro briciole di sapienza, nello stesso quoziente in cui il grande Alberto Sordi nel “Marchese del Grillo” gettava scarti e monete infuocate ai disperati in attesa di sbarcare il lunario…
Ebbene… più infuocate sono le bischerate che vengono gettate dal castello e meno certa gente si scotta e se ne bea… anzi… se ne Beha…
Ora vorrei rispondere a Nippo96 che sciorina indicazioni su google su “cause sindacali contro la Tod’s”…
Caro Nippo, la cosa (forse l’unica) sulla quale veramente ti ammiro è che mi rivolgi parola citandomi per nome e cognome e questo ti fa onore, rispetto a chi mi cita chiamandomi “quell’altro”… ma permettimi di dirti che il mio nick sul quale tu hai da ridire, è nato goliardicamente “contro” (con tutte le virgolette del caso) coloro che hanno sempre avuto da ridire su tutto e tutti, anche quando la Fiorentina otteneva ottimi risultati sia in campionato che in Champions League.
Non sottovalutare la mia intelligenza con frasi a effetto…
Anche se il tuo mentore (quello che ti chiama Nippottino) ha cercato in mille modi di farmi passare qui dentro per un imbecille, non sono stato portato dalla piena…
Tienilo sempre a mente prima di muovermi critiche puerili come quella che mi hai mosso con la storiella del nick.
Ora veniamo al dunque.
La cosa di te che più mi “irrita” caro Nippo è che riesci a vedere solo i difetti di chi ti pare e per contro prendi per oro colato tutto quello che scrivono coloro che ti stanno bene a mano.
Ora ti faccio una domanda facile facile Nippo e poi ci salutiamo:
Cosa ci trovi di coerente in una persona, il vantarsi di aver prenotato un tavolo in un ristorante di Prato sapendo che ci andava a mangiare Pantaleo Corvino, per poi parlare e riferire a tutti in un secondo momento in questo blog dell’avvenuto dialogo, spiegando che lo stesso Corvino è una persona con la quale si parla benissimo e che ti guarda dritto negli occhi, salvo poi in un altro recente post, con la solita aria da “teatrino dei consensi” tipica di chi scrive solo per fare il ganzo e sentirsi dire “come tu sei ganzo e piacevole alla lettura”, sfotterlo e prenderlo per il culo con la storia del santo “patronno”?
E da parte tua Nippo, cosa c’entrano le cavolo di cause sindacali contro la Tod’s, con la gestione di una società calcistica?
Ti risulta che DVD come tu lo chiami te, non abbia pagato gli stipendi ai giocatori?
Ti risulta che DVD come tu lo chiami te, si sia impossessato illegalmente del marchio Fiorentina?
Ti risulta che DVD come tu lo chiami te, non abbia riportato un po’ di lustro a questa società e di conseguenza anche all’immagine di Firenze?
Che c…o c’entrano le cause sindacali contro la Tod’s con l’ultimo posto in classifica della Fiorentina?
Cosa c’entra Della Valle con la svogliatezza di tanti tifosi che non vanno più allo stadio?
I prezzi dei biglietti?… La tessera del tifoso?… L’acqua che si piglia quando piove?…
CAZZATE!!! UN LIBRO MASTRO DI IDIOZIE E STRONZATE!!!
Nel tanto citato e caro al tuo mentore 1977 forse non pioveva?… forse un “s’eramo” ultimi in classifica?
O come mai allora Nippottino, lo stadio l’era sempre stracolmo di gente?
PERCHE’ LA GENTE ANDAVA A FARE IL TIFO PER LA PROPRIA SQUADRA NI’ BENE E NI’ MALE ECCO PERCHE’!!!…
Non come voi, che belli bellini e tronfi e sapientoni vu venihe su i’ blogghe pe’ fare i ganzi, ma i’ culo da i’ divano un vu lo staccate nemmeno se vi ci buttano l’idrossido di sodio, noto nel campo del trattamento del cotto come eccezionale decerante e sgrassante…
E allora caro Nippo e tutti quelli come te, prima di criticare i nick come il mio, pensate e pensate e pensate e soprattutto abbozzatela di rimpinguare il nostro encefalo con la vostra “sapienza” del c…o, perché in questo momento c’è solo bisogno di una cosa:
SOSTENERE LA FIORENTINA E GREMIRE LO STADIO PER SOSTENERLA!!!
Alla faccia della netiquette di ‘sta cippa…
E concludo rispondendo ai luoghi comuni (che si leggono in misura strabordante unitamente a demagogia da quattro soldi bucati) sul genere “il pesce puzza dalla testa”…
“A chi il pesce non piace, pizza cotta a legna e ciccia alla brace”
[Mario Ciuffi in una pubblicità di un ristorante sulla strada per il Chianti]
Un saluto alle persone umili, ai non prevenuti e ai non portatori del verbo assoluto.
E ora andiamo con l’ennesima ipocrisia…
Stadio pieno per Antognoni e dopo cinque minuti dall’inizio del match, al primo errore, giù critiche alla società e a Corvino…
E dalla prossima partita in casa, di nuovo lo stedia semivuoto…
BANDERUOLE!!!
Un abbraccio sincero a Mario T. e alla sua ONESTA’ INTELLETTUALE.
by L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2010 alle 12:41
al di là di tutte le parole,
l’unica speranza resta il ritorno di mutu,
il ragazzo sembra gasato, voglioso di fare, con adrenalina che scorre nelle vene, insomma è incontenibile.
ieri notte ha fatto la prova generale per il rientro
Ottobre 23rd, 2010 alle 12:42
Adrian Mutu è finito nuovamente sotto i riflettori della cronaca non sportiva.
L’attaccante romeno della Fiorentina, che a fine ottobre tornerà in campo dopo aver scontato una squalifica di nove mesi per doping, è stato protagonista di una lite con un cameriere di un locale notturno del centro di Firenze.
Il fatto è avvenuto all’alba e Mutu avrebbe colpito con un pugno in faccia l’uomo, causandogli la frattura del setto nasale.
Il cameriere, uno jugoslavo di 28 anni, è ancora ricoverato all’ospedale di Santa Maria Nuova con una prognosi al momento di 25 giorni.
Al momento dell’intervento dei carabinieri Mutu non era più presente sul posto.
Secondo quanto ricostruito con alcuni testimoni, intorno alle cinque di questa mattina il giocatore viola ha ordinato una bottiglia assieme ad altri due amici. Poi i tre sono andati via senza pagare il conto.
E’ a quel punto che è intervenuto il cameriere chiedendo di pagare la consumazione.
Mutu avrebbe spiegato di aver un ‘conto aperto’ con il titolare del locale. Quest’ultimo è intervenuto per chiarire la situazione.
Ma il calciatore viola avrebbe però offeso il cameriere che gli avrebbe risposto per le rime; a quel punto il romeno gli avrebbe sferrato un pugno al volto e, una volta a terra, lo avrebbe colpito con dei calci sul petto.
Ottobre 23rd, 2010 alle 12:43
Ovviamente intendevo scrivere lo stadio semivuoto e non lo “stedia”.
Ottobre 23rd, 2010 alle 13:56
x tribolo post 40: ti rispiego come la penso: la campagna acquisti della fiorentina mi è piaciuta perchè abbiamo tenuto tutti i big che ci hanno fatto godere per degli anni in italia e in europa ed abbiamo acquistato d’agostino e cerci oltre che a un gran portiere. io ero contento e appoggiavo le scelte di corvino. premettendo che fare processi alla settima di campionato non è ne giusto ne corretto, credo ancora in quello che pensavo in estate e non mi metterò mai a infamare chi ho sostenuto. certo, siamo ultimi e nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma credo che la maggior causa di questo siano gli assenti. provate a togliere all’inter eto’o, maicon, milito e schneider..oppure provate a togliere al milan ibra, ronaldinho, pirlo e pato. noi non ci possiamo permettere di giocare senza mutu, jovetic, vargas, d’agostino e con montolivo e gamberini a mezzo servizio. io ho sempre sostenuto che corvino è il miglior ds che abbiamo mai avuto e lo continuo a pensare. sbaglia anche lui, ovvio ma le uniche persone che non apprezzano le sue doti sono qui a firenze. corvino è riconosciuto come uno dei migliori dai suoi colleghi e questo è quello che conta.se vuoi sapere se un ingegnere, un dottore, un professionista è bravo lo devi chiedere ai suoi colleghi non a che fa l’operaio in fabbrica o ha una ferramenta. qui si leggono critiche all’operato di corvino scritta da gente che fa tutt’altro nella vita e che basa le sue conoscenze sulla lettura di articoli scritti da chi non sa niente neanche lui.infatti i giornalisti che scrivono di mercato il piu delle volte vanno a braccio e riportano solo loro impressioni o quello che gli addetti ai lavori lasciano volutamente trapelare. questo andrebbe sempre tenuto presente: noi si parla di coalcio per divertimento ma si dicono tutti un sacco di minchiate, perchè quello che succede realmente non lo sappiamo. grande post dell’antigufo che approvo in pieno come al solito nei contenuti..nei suoi rapporti con gli altri blogger non entro assolutamente. infine una risposta a alessandrox: te ce l’hai talmente coi dv che secondo me vedi il mondo all’incontrario. loro non pretendono niente, si sono offerti di investire una paccata di milioni in un progetto che porterebbe soldi, lavoro e ricchezza non solo a loro ma anche a firenze a alla fiorentina. trovare investitori in questo periodo è difficile, non cercare di agevolarli o addirittura contrastarli è una pazzia. tieni presente che i della valle senza la cittadella campano bemnissimo lo stesso, la fiorentina senza la cittadella campa ma un po peggio. è ovvio che la vogliono fare a 7 km dal duomo..e ci sta molto meglio una struttura del genere che un inutile aeroporto che porterà a decollare e atterrare aerei appunto a 7 km dal duomo. p.s. pico: se prandelli come dici te era quello che riusciva a far giocare bene i giocatori portati da corvino e mascherare cosi gli errori del ds, significa solo che prandelli è piu bravo di sinisa, non che corvino non è adatto alla fiorentina.. noi abbiamo due certezze: i dv e corvino vediamo di non perderle.
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:06
Se vogliamo giudicare il fatto in sè, bhè allora primadi farlo bisognerebbe ascoltare tutte le campane, non solo quella di un cameriere che magari cercava il momento buono per mettersi in tasca 2 lire…
Se invece vogliamo giudicare la situazione Mutu, ossia quella di un giocatore con una multa da 17 milioni di euro sul groppone, con una squalifica per doping in corso e con altri precedenti conivolgimenti in risse, bhè allora la situazione è molto, molto pesante.
Siamo di fronte ad un caso tragicomico da prima pagina, stiamo parlando di una persona che ha bisgono di aiuto, di una persona che ha perso la strada di casa, qualora mai ce l’abbia avuta.
Però ragazzi, anche voi ve ne accorgete ora?? Va bene dare una seconda possibilità, ma qui abbiam perso il conto delle cazzate che ha fatto… Il problema qui è notevole, è un grosso problema per la squadra, per la società e per firenze. E’ peggio di un figliolo scemo, e di anni sulle spalle ce ne ha diversi… Ormai troppi anche per giocare a pallone…
Andava venduto quando la Roma aveva offerto 20 milioni… tra l’altro aveva già le valigie pronte, ma grazie alla grande mossa di Prandelli decidemmo di tenere un giocatore che ormai aveva fatto il suo corso.
Mi auguro solo che le VOSTRE idee non cambino ancora la prossima volta che segnerà un gol. Ma conoscendo la piazza, la vedo dura. Ed è proprio per questo che non fu venduto a suo tempo.
In ogni modo, Stasera spero proprio di vedere una bella partita (TV Saudita permettendo).
David ti metto in sottofondo, nonostante il tuo commento sia chiaro quanto quello offerto dalla televisione saudita, mi fai sentire a casa…
E magari dedicami un saluto, visto che nella storia di Radioblu non so quanti ascoltatori si siano mai connessi da Riyadh!
Sempre e solo Forza Viola
Ottobre 23rd, 2010 alle 15:14
Antigufo io non ti ho mai risposto prima, ma come si evince in modo chiaro dal tuo post, quello che si dovrebbe dare una regolata sei te: hai scritto che qui tutti scrivono caxxate, luoghi comuni e tutto il resto. Non pensi che proporti in questo modo sia in contraddizione con quello che vai predicando? Sei tu il Verbo? Devi essere solo tu il nostro mentore? Mi sembra che tu sia stato molto più offensivo e presuntuoso di quelli che volevi bacchettare perchè offensivi e presuntuosi… Un capolavoro… Andrea
Ottobre 23rd, 2010 alle 16:56
Andrea da Lucca, lascia perdere , non sai in che ginepraio ti vai a cacciare.
Non aspetta altro.
Un caro saluto
Immondo
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:20
@ Baraccobama
Può anche significare che cavava il sangue dalle rape…
E comunque Cerci o Gulan in campo in quelle condizioni Prandelli non li metteva. Può aver sbagliato posizione con Vargas, ma stiamo parlando di un nazionale!
Qui si rischia di vedere in campo i vari Hable e Mazuch, fai un po’ tu. Io penserei al futuro.
Ottobre 23rd, 2010 alle 18:50
l’è inutileeee…c’è tanta gente disposta a svenarsi per la proprietà ma alla quale della Fiorentina NON frega assolutamente nulla…baraccobama, per piacere…la campagna acquisti ti piace perchè han tenuto chi? I big? Quali? Quelli che da marzo hanno vinto una partita? Questi sono i big? E poi c’è gente che afarfalla e dice che c’è chi non move il culo daì divano? Ma sapete una bella s..a voi…infatti in certi posti a seguira la squadra c’eravate voi…eh già…di sicuro…
Ottobre 24th, 2010 alle 00:24
alessanro 90
ma….
la tua memoria arriva oltre marzo scorso o te la hanno resettata???
a me fate ridere…anzi forse piangere…
altro che la presunzione di sapere perchè…
vinevia…
scendete sul pianeta terra please e soprattutto rittivare la memoria e nn usarla solo per le tempistiche che fanno comodo…
Ottobre 24th, 2010 alle 00:39
alessandrox: chi sono i big? frey, vargas, montolivo, mutu, jovetic, gilardino. non sei d’accordo? ti vanti di essere il vero tifoso..bel tifoso si, uno che non fa altro che infamare la proprietà e ora anche i propri giocatori. se davvero segui la squadra anche in certi posti e poi ti ricordi solo le sconfitte, dammi retta..risparmia i soldi e stai a casa. x pico: tente rape prandelli un ce l’ha mai avute..ha sempre avuto a disposizione fior di giocatori come gli ultimi 3 centravanti della nazionale. comunque sono d’accordo col dire che è un grande allenatore.
Ottobre 24th, 2010 alle 08:00
Questo è un regalo di Prandelli. Il momento di venderlo era quello, ma il mister s’impuntò…
Ottobre 24th, 2010 alle 08:13
x Andrea da Lucca
Innanzitutto grazie per avermi onorato della tua risposta (non richiesta peraltro e quindi grazie doppiamente), ma come spesso accade a te e ad altri ormai noti qui dentro, leggete gli interventi e quando differiscono anche di un millesimo di millimetro (non in questo caso ovviamente in cui la distanza è siderale) dalla vostra “apertissima” mentalità, ecco che chirurgicamente intervenite, sezionate e riducete svariate righe di un intervento a voi contrario, riducendole ad un paio di parole e ci date giù di badile.
Adesso ti chiedo Andrea da Lucca:
DOV’E’ CHE IO AFFERMO CHE QUI DENTRO TUTTI SCRIVONO CAZZATE?
Io ho parlato in modo chiaro ed inequivocabile di un (direttamente dal mio precedente post) pugnello di presunti sapientoni, i quali, da bravi venditori di fumo, hanno “teleimbonito” un altrettanto pugnello di lecchini idolatranti.
Quando parlo di luoghi comuni NON MI RIVOLGO A TUTTI I PRESENTI, ma a coloro che li usano, che per fortuna (e mi ripeto) sono un numero ristretto.
Non mi risulta infine di essere portatore di nessun caspita di Verbo, dal momento che intervengo su questo blog praticamente una volta (con un solo intervento contro i vostri 10 di media per ogni articolo) ogni settimana, quindi di cosa cavolo stai parlando Andrea da Lucca?
Capolavoro il mio intervento?
No Andrea… semplicemente ciò che ho da dire, surrogato dai fatti e da ciò che leggo con molta attenzione a differenza tua che leggi col paraocchi di chi si crede dotto su tutto…
L’unico verbo (anzi due) che vorrei portare a quelli come te finisce in “ERE”:
LEGGERE
INTENDERE.
Continua a non rispondermi e se lo fai, fallo con una qualsivoglia cognizione di quello che dici.
E tranquillo Andrea, a differenza di ciò che dice il Sommo-Vate-Del-Blog, io non ti porto in nessun “ginepraio” e ho ormai perso la voglia (e soprattutto il tempo di cui “egli” dispone in abbondanza, beato “esso”) di discutere con gente come lui.
x Alessandrox
Probabilmente quando io facevo le trasferte a Perugia in Coppa Uefa, te c’avevi ancora da mettere i primi pelini di barba sulla faccia…
C’eri fisicamente, quando le figurine sull’album Panini, le s’attaccavno con la coccoina?
T’hai proprio ragione… sounasega io di come possano esistere dei così evidenti limiti in taluni soggetti (che nel caso del tuo nick finiscono per “x” e questo qualcosa vorrà pur dire)…
by L’Antigufo
Ottobre 24th, 2010 alle 11:01
Antigufo…quando te t’andavi a Perugia per la UEFA io ero già stato a Madrid per l’andata…e gli’eran almeno 5 anni che seguivo la Fiorentina ovunque e senza far troppo chiasso…e se tu vuoi offendere facendo fare ì ganzino da costì cerca almeno di rispettare un minimo di dignità…che vu siete un bel gruppettino di bravini pronti a fare gruppo contro uno che ha la testa di pensarla in un altro modo…
Ottobre 24th, 2010 alle 11:04
…che poi a Perugia e un s’andava solo per la Coppa UEFA signorsotutto io…ma ci s’andava anche per il Campionato…ad Arezzo come a Perugia…ma figurati, t’avrai mosso le mele per andare a Perugia (che viaggioneeee) un paio di volte…e tu vuoi dare le lezioni di vita…ma per favore…ma per favore…tanto quelli come voi quando serve e un ci son mai…
Ottobre 24th, 2010 alle 11:06
…e modera i termini…che quando si prendeva 6 pippoli a Bruxelles te mi sa che un tu c’eri…mica io…
Ottobre 24th, 2010 alle 11:17
Vedi Antigufo, io ti ho risposto perchè come hai poi confermato nel tuo ultimo post, mi son sentito chiamato in causa, per alcuni motivi. Quello che hai scritto non sto a ripeterlo, rileggi il tuo post e poi dimmi se non hai dato ‘sentenze’ contro alcuni di questo blog, accusandoli di essere banali, di pendere dalle labbra o dalla penna,di altri o cose del genere. Lo hai fatto in un modo e in termini che sono assolutisti, che non danno spazio a repliche tanto sono pieni di consapevolezza di essere nel giusto. Praticamente hai,’da una posizione diversa, fatto gli stessi errori che imputi a quelli che accusi di credere di avere la verità in tasca. La mia era solo un osservazione, liberissimo di lasciarla cadere nel vuoto. Poi mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa cavolo ci guadagnerebbero i lecchini a penzolare dalle labbbra di altri, via per piacere, un pò di serietà. Io, spesso mi trovo d’accordo con alcuni blogger su molti argomenti e in totale disaccordo su altri. Per essere chiaro con Zachini la vediamo diversamente quando si parla di calcio, spesso siamo in sintonia quando si parla di argomenti diversi dalla Fiorentina, come a volte accade quando David scrive su cose d’attualità, politica o cronaca. Lo stesso vale per tutti gli altri, io leggo il post, non chi lo scrive e dopo faccio i miei commenti sul contenuto, non secondo chi lo firma. A meno che non siano disposti a pagarmi… Era una battuta, ma veramente sta cosa è ridicola. Un saluto, Andrea
Ottobre 24th, 2010 alle 22:25
…non infamo i giocatori…dico che da marzo questi big hanno vinto due partite…e basta (compresa quella di ieri)…magari la società qualche sforzino per rafforzare la squadra poteva farlo…se poi a voi sta bene perdere a nastro per non disturbare chi comanda allora l’è bene che gente come me la resti a casa tanto il tifo e vu lo fate voi di sicuro…ah ah ah ah ah ah…come vedello…
Ottobre 30th, 2010 alle 01:01
Ecco bravo Alessandrox… resta a casa che l’è meglio… la questione l’è se tifare per la propria squadra oppure voler vincere a tutti i costi in ogni dove… ma te la spiego un’altra volta… quando tu hai smaltito codesta “sbornia” da “tifoso audace de noattri”…
Ah… a proposito nell’Anderlecht ci giocava un certo Vincenzo Scifo che poi ha militato anche nell’Inter tempo dopo… e il fatto che tu fossi a “Anderlecht” a me un mi comporta proprio nulla.
Ma potrei anche citarti un Fiorentina-Varese (che in quell’epoca giocava in serie A) di qualche “annetto” fa quando un certo Dino D’Alessi pareggiò all’ultimo minuto per i nostri colori… finì 1 a 1.
Era la prima partita che vedevo allo stadio col mi babbo, ed avevo 6 anni e a quei tempi c’era il vero tifo e lo stadio sempre pieno, no come ora che il tifo un si sa nemmen più icchell’è… che hai inteso sapientino da parabola?
La prossima volta, scrivi un post in un’unica soluzione e non uno per ogni volta che “colleghi” (male) il cervello… 😉
————————————-
Andrea da Lucca, o come mai tu ti senti così tirato in causa?
Che ho forse fatto i’ tu nome?
Anche la mia era un’osservazione (e una constatazione in base a certe cose che ho letto), ma evidentemente la tua osservazione deve essere degna di credito, mentre la mia è stata da te giudicata ridicola…
Se unn’è assolutismo questo…
Leggere più articoli e relativi post e interventi dei bloggers una volta alla settimana, offre una visione molto più ampia, che stare tutti i giorni a scrivere e autoincensarsi come denoto in alcuni frequentatori di questo blog.
E nota bene Andrea, che ho detto ALCUNI FREQUENTATORI DI QUESTO BLOG e non ANDREA DA LUCCA…
In base a questo, una volta alla settimana, scrivo ciò che penso… gradevole?… sgradevole?… degno di nota oppure no?… chissà… qualcuno apprezzerà e qualcuno giudicherà ridicolo ciò che scrivo, ma questo è ciò che penso e testualmente lo esterno…
Ma forse da come mi rispondi, ti senti parte integrante di questi alcuni frequentatori…
E a proposito di lasciar cadere nel vuoto il tuo commento, come vedi ti sto rispondendo e quindi non sottovaluto ciò che hai scritto, ne tantomeno lo “lascio cadere”…
Mi congedo da te con una domanda, visto che mi dici che mi devo dare una regolata…
Cosa vorresti dire a colui che nemmeno tanto tempo fa, dopo alcune (diverse) critiche per ciò che aveva scritto, si è sentito in dovere di rispondere a chi lo contraddiceva, che i loro commenti se li metteva (o batteva) sulla punta della f..a e li “estrometteva” tramite minzione, prima di coricarsi a letto?
Che dici?… forse questo qualcuno che tu conosci benissimo e con il quale spesso ti confronti, dovrebbe darsela anche lui una regolata?…
Oppure ti trascino in un ginepraio se ti chiedo questo?
Occhio a contraddillo… 😉
Saluti settimanali.
By L’Antigufo
Ottobre 30th, 2010 alle 16:15
oh Antigufo sapientino da parabola tull’hai a dire a qualchedunaltro…modera i termini e finiscila di fare il ganzino che la primatura del tifoso te di sicuro un tull’hai e chi giocava nell’Anderlecht o nì varese un me ne frega un fico secco anche perchè s’andava dapertutto a prescindere…nessuno vuole vincere per forza, siete voi che ormai vi siete arresi al va bene perdere…quando tuvvoi ci si possan dire anche in diretta…
Ottobre 30th, 2010 alle 16:24
…mi piace collegare (bene) il cervello ogni volta che devo rispondere a chi di solito non lo collega mai…non ti preoccupare che ad andare a vedere sugli almanacchi son boni tutti…poi se invece si parla di tifo, di curva e di come si viveva la nostra passione all’epoca son convinto che i discorsi son diversi…
Ottobre 30th, 2010 alle 22:37
Alessandrox, tu sei talmente preso da te stesso che non ti rendi nemmen conto che tu stai dicendo le stesse cose che dico io, ovvero che il tifo di adesso non è neanche lontanamente paragonabile a quello di allora.
No nessun almanacco, ma semplice realtà dei fatti.
Ma comunque se tu hai così tanto risentimento nei confronti della proprietà, approfittane quando ci sarà il confronto pubblico tra Della Valle e Beha, chiedi la parola e sputa fori tutto i’ veleno che t’hai in corpo.
Son convinto che ti passa tutta la boria che tu c’hai quando tu usi la tastiera.
A proposito tifosoditutteletrasferte, o come mai un tu sei a Catania?
Riposati che tu n’hai bisogno, parabolato.
Ottobre 31st, 2010 alle 19:17
non ci sono perchè NON tesserato e un ci fanno andare…parabolato tu sarai te e la boria, un ti preoccupare, e ti va via anche a te…non vedo l’ora d’invitarti a bere…bonaaaa…del resto credo proprio che il padrone davanti a Beha un ci va di sicuro oppure ci andrà come gliè andato aì TAR se fossimo stati condannati (l’avevan promesso, no?)…ripeto…te sei tifoso della proprietà io della Fiorentina…questa è la differenza…
Ottobre 31st, 2010 alle 22:39
…ah…o fenomeno…continua ad essere contento per prestazioni come quella di stasera col Catania…mi raccomando…tutti felici e contenti dietro sta pseudosquadra messa in piedi dai vostri proprietari preferiti…a voi garba di sicuro retrocedere…altro che amore per la Viola…e con prestazioni del genere a me di riposare un mi riesce…evidentemente a quelli come te invece conciliano il riposo…
Novembre 1st, 2010 alle 00:44
Tempo perso con te. Sei come quei politici che quando non vogliono rispondere ad una domanda, dicono : aspetti, volevo riallacciarmi al discorso precedente etc etc, la tirano tanto alla lunga che la domanda scomoda viene dimenticata e loro evitano di rispondere. Chiudiamola qui. Saluti, Andrea
Novembre 1st, 2010 alle 08:04
si chiudiamola qui…saluti a tutti…intanto siamo messi benisismo in classifica…
Novembre 1st, 2010 alle 12:51
Alessandrox accetto il tuo invito a bere… speriam di farlo perché t’hai sottoscritto la tessera del tifoso ;)… e ora sto scherzando per davvero…
Almen con te ci si “sbuccia” in maniera genuina, mentre con gente come Andrea da Lucca e simili, bisogna bere a boccia tutta la loro sapienza senza potersi risentire…
Ben lieto di chiuderla qui Andrea (anche se tu l’hai cominciata te e senza essere stato menzionato) e comunque un tunn’hai risposto alla MIA di domande, ma sinceramente un me ne pole fregare di meno… adesso è palese che sei “uno del pugnello”…
Saluti.
by L’Antigufo
Bona Alessandrox… senza rancori e FORZA VIOLA anche se son tempi duri.
Novembre 1st, 2010 alle 19:45
bona a tutti…ti porterò un trittico di boccie da non rifiutare…e poi dopo tu vedrai che anche questa squadra la potrebbe vincere la Coppa dei Campioni…ah come l’era bella la Coppa dei Campioni…vinta due volte due dal Nottingham…che di scudetti ne vinse uno.
La mia, forse eccessiva, acredine verso la proprietà nasce dalla constatazione chee ravamo a un passo…davvero a un passo dal vertice stabile e invece s’è fatto come i gamberi…senza rancore e AVANTI VIOLA!