Domande
Perché Andrea Della Valle non torna presidente?
Come sta D’Agostino, quando torna?
Perché Corvino non convoca una bella conferenza stampa?
Un incontro a reti unificate, in cui per la prima volta dopo cinque anni e quattro mesi di attacchi a volte giustificati ai giornalisti, a volte completamente fuori luogo, basta pensare a quando ne accusò cinque (Ferrara, Sandrelli, Righini, Tenerani, Beha) di svegliarsi pensando solo a come danneggiare la Fiorentina (esponendoli tra l’altro al rischio fisico, perché mica tutti sono normali di cervello), e ci dice “scusatemi, a volte ho ecceduto, può darsi abbia commesso degli sbagli in campagna acquisti e cessioni, ma adesso tiriamo una bella riga e ripartiamo uniti, almeno fino al termine del campionato”?
Perché la Fiorentina, di proprietà di signori tra i più potenti d’Italia, straordinari nell’imporre i propri nomi e i propri marchi nel mondo, ha lasciato che negli ultimi due anni la propria immagine fosse quasi completamente gestita da Corvino, che ha sempre fatto il direttore sportivo?
Non si potrebbe anche tardivamente rimediare ai gran danni mediatici provocati con gli attacchi a tutto e tutti, i 4 anzi 5 “scudetti vinti” e gli imponenti comunicati sul nulla (tre esempi: Calamai smentito sull’intervista a Melo, Radio Blu smentita per aver detto della presenza peraltro accertata e confermata in sede addirittura di…Cellerino, il puntiglioso e stizzito intervento sul fondamentale affaire della cena Pieri-Dunga)?
Perché in questo periodo continuano a giocare Felipe e Cerci, assolutamente fuori condizione mentale?
Che fine ha fatto la sentenza Mutu?
Cosa aspetta Diego Della Valle a farsi un giro a Firenze, stile vigilia della gara col Liverpool per mettere dentro questo mondo che gira alla rovescia un po’ del suo carisma?
Dopo cento giorni di preparazione si può vagamente sperare di avere una squadra che duri dal punto di vista atletico qualcosa in più di trenta/quaranta minuti, visto anche che non ci sono impegni internazionali?
Domande, solo semplici domande.
Ottobre 19th, 2010 alle 06:23
Caro David, immagino che le risposte sarebbero le solite sai….dicendo che le loro sono stati chiari fin dall’inizio, che quest’anno sarebbe stato un anno pericoloso…etc etc etc
Ottobre 19th, 2010 alle 06:27
Grande david!
Le risposte te le do io.
Idella valle si sono stancati e palese e sotto gli occhi di tutti.
Questo perche non hanno potuto dare seguito al loro progetto, ed adesso stanno vivacchiando.
Corvino non fara mai quello che hai detto perche e un orgoglioso e saccente per cui figurati se ammette di avere sbagliato.
E noi siamo qua a soffrire e a farsi prendere per il c da meta italia.
D agostino e tutto rotto e lo sapeva anche mia figlia di 4 anno, cerci se la roma non lo faceva giocare neanche le partite del giovedì un motivo c era….
Su felipe non dico niente perche e come sparare sulla croce rossa.
Se la squadra regge solo 40 min la colpa e dello staff e basta.
Ma cosa hanno fatto questi giocatori in ritiro da luglio??
Siamo aggrappati a mutu!
Ottobre 19th, 2010 alle 06:36
ciao David
ti svegli presto….
corvino se ne deve andare,deve dare l esempio.
ci vuole un presidente come figura…
e ci vuole un miracolo che salvi la fiorentina.
io a sto punto a gennaio venderei tutti .
specialmente monto,felipe pasqual,….gila…
che schifo…mi vergogno per la fiorentina.
e pensare che ad agosto ero convinto di vincere il campionato……
poverei grulli….dalla fiorentina messa cosi ,lasciata in un angolo,abbandonata nelle mani di un direttore sportivo mezzo analfabeta…siamo messi male
si salvi chi puo.
ciao
Ottobre 19th, 2010 alle 07:02
….da come son grullo gli ultimi anni avevo dentro di me una piccola speranza addirittura di vincere lo scudetto e 10 o 20 euro alla snai a 30 me le sono anche giocate e perse, quest’anno non mi era venuto neanche in mente !!!!
Io vorrei cambiare tutto, presidenti ed ex presidenti permalosi dimissionari, giocatori che fanno piangere in campo e piangono negli spogliatoi, il favoloso direttore dei 4 scudetti ecc….
Sogno Babacar titolare e altri 10 ragazzini con tanta voglia di sudare ed il boemo ZDENEK ZEMAN in panca, perdere per perdere divertiamoci !!!!!!!!!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 07:08
Mai come adesso, ci sarebbe bisogno di un personaggio che si “interfacci” con ambiente, giornalisti e tifoseria.
Un personaggio rispettato da tutti, NON permaloso e che dica sempre le cose come stanno.
Allora cogliamo l’occasione del riavvicinamento di Antognoni per offrirgli il posto in cui merita di stare.
Ottobre 19th, 2010 alle 07:18
Ovvia, anche oggi si comincia la giornata con i complimenti !!! Firenze: città di fenomeni !
Ottobre 19th, 2010 alle 07:28
Non bastano e lo sai.
Ora che non fate la cittadella come cambia il progetto Fiorentina?
Chi sono i cricconi?
Perché in trasferta giocate con quella orrenda maglia gialla?
A che punto e’ il centro sportivo dei campini? Quando e’ prevista la sua inaugurazione?
La Fiorentina e’ o e’ mai stata in vendita come disse Manuela Righini (quanta ragione che aveva).
Il che modo le istituzioni dovevano sbloccare un piano urbanistico che volevate fare su un terreno privato ancora sotto sequestro?
E cosa più importante… Gentili dirigenti della Fiorentina potete rispondere con non più di 5 parole evitando supercazzole come solitamente fate, per favore???
Ultima richiesta alla Fiorentina.
Per una questione di educazione, di cui tanto vi vantate, quando accusate qualcuno (rosicatori cricconi etc) potete fare nome e cognome?
Con la speranza che i fratellini si rendano conto della situazione,
Un saluto preoccupato, Nippo
Ottobre 19th, 2010 alle 07:30
domande che potevate fare prima che i buoi uscissero dalla stalla ma il malcapitato che si azzardava a farlo presente si beccava di gobbo/grillino/esaltato/ e per finire un bel grazie dal padrone di casa.
Ora tutti ,o quasi, a frigniare e a dire quello che i ‘gobbi’dicevano 20 giorni fà.
Facile cosi,sarebbero questi i veri tifosi?
Ottobre 19th, 2010 alle 07:34
Corvino non deve fare conferenze stampa, ma le valigie. Ha fatto il suo tempo e prima se ne va meglio e’ per tutti, anche per Corvino stesso.
Ottobre 19th, 2010 alle 07:41
X Nippo,
guarda che i DV (giusto o sbagliato) lo dissero alla presentazione del progetto Cittadella e quindi il riproporre la domanda mi sembra un esercizio capzioso e monotono. Senza Cittadella avremmo vivacchiato ! Ma la memoria fa difetto a tutti ?? Si può discutere se questo modo di ragionare sia giusto o meno ma non si può dire e pretendere di sentirsi dire una cosa già detta. Con questo anch’io sono deluso dal comportamento della società e desideroso di chiarezza ma non certo su questo punto che già 2 anni fa era chiarissimo. Comunque ben vengano i compratori, se ci sono, io per adesso però non vedo personaggi che si stanno litigando per la Fiorentina.
Ottobre 19th, 2010 alle 07:44
Che Andrea Della Valle torni presidente.
Che venga nominato un Direttore Generale che si intenda di calcio.
Che Corvino stia zitto, sia quando si vince che quando si perde. Altro che scuse, cenere sul capo ecc. ecc….stia zitto punto e basta, che quando parla fa, comunque, più danni lui della grandine ad una settimana dalla vendemmia.
Ottobre 19th, 2010 alle 07:50
X Massimiliano 71:
condivido i tuoi “imperativi”…soprattutto sul togliere la parola a Corvino !!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 07:59
Perfettamente d’accordo con il POST 11.
ADV presidente.
Antognoni Direttore Generale
Corvino che si occupi solo ed esclusivamente dell’area tecnica, in totale accordo con il Direttore sopra menzionato.
Meno permalosità da parte di tutti!!
Un bel ritiro non farebbe male a nessuno…..
Ottobre 19th, 2010 alle 08:02
i DV hanno speso e non poco, è stato corvino a comprare indegni elementi che tutto sembrano tranne che calciatori.Lui dovrebbe pagare insieme a Mencucci e Cognigni.Credo che questa situazione passerà anche se a fine campionato le sconfitte saranno maggiori rispetto alle vittorie.Tutto stà nel mercato di gennaio e nel ritorno dei rotti e di mutu.La fiorentina sapeva bene che D’agostino sarebbe rientrato tra Dicembre e Gennaio a detta dei dirigenti dell’Udinese….allora perchè è stato comprato?
Non credo che i DV si siano stancati, diciamo che nella loro personale gerarchia inprenditoriale la Fiorentina attualmente, si fa per dire, non è tra le loro priorità, c’è da dire però che loro sono dei vincenti e non credo che questa situazione,vista la loro presunzione e il loro carisma, rimarrà immutata.
loro ci mettono la faccia e i soldi.
personalmente credo che risolta questa faccendaccia la Fiorentina sarà “UFFICIALMENTE” messa in vendita con la tanto agognata conferenza stampa dove le domante, mio caro David, non saranno consentite: cosi parlò Zaratustra….Corvino.
Ottobre 19th, 2010 alle 08:02
A Corvino va fatta una premessa: noi facciamo le domande e tu rispondi con un sì o un no.
Ad esempio: l’affare Savio Nsereko…pagato il cartellino di Da Costa (comprato per 4,5 milioni di euro) + 3 milioni di Euro. Ci sarebbero gli estremi per un licenziamento in tronco.
Poi: Ranocchia, seguito per anni e non comprato per pochi spiccioli, salvo spendere 9 milioni per Felipe.
Ieri sera guardavo l’Empoli in TV, Fabbrini è davvero fortissimo, ma possibile che non si riescano a prendere i giovani che giocano in Toscana e bisogna stare appesi alle Corvinate, cioè prendere bidoni in giro per il mondo????
Lui crede di essere il solo furbo e che gli altri siano tutti allocchi.
Basta! Se ne vada
Ottobre 19th, 2010 alle 08:02
Sempre facile trovare un capro espiatorio di tutto dopo però,fine agosto tutti soloni e tifosi in coro ” squadra da 8 ” solo per le punta c’era qualche dubbio.Siamo coerenti ,abbiamo sbagliato anche noi, Corvino ha fatto degli errori ma la verità che non la può dire pubblicamente è che Frey,Bolatti,Donadel,Mutu,Zanetti volevano darli via ma quest’anno è successo un mercato particolare, vendevi solo come tutte le quadre, prestito con pagamenti posticipati. Forse la nostra società non ha accettato questi contratti sperando di incassi certi subito.
La soluzione è solo che Diego intervenga così rimette tutti in fila.
Personalmente difendo sempre Corvino perchè è uno vero ,raro in quell’ambiente.
Ma bisogna anche che Firenze si dia una regolata, molti erano scontenti dei soliti 4 posti illusi che ci siano le condizioni per gareggiare.
Ottobre 19th, 2010 alle 08:07
Domande sacrosante, ma purtroppo retoriche. Ci aggiungerei: che intenzioni hanno i Della Valle nei confronti della Fiorentina? Hanno mollato due anni fa e questi sono i risultati. Per il futuro sono pessimista, non credo che saremo in grado di fare 40 punti.
Ottobre 19th, 2010 alle 08:11
Caro david le risposte,purtroppo , te le puoi anche dare da solo..ai della valle della fiorentina non frega più come una volta.., tramontata l’ipotesi cittadella ora si pensa ad abbattere le spese , diminuire il monte ingaggi ( vedrete a gennaio ), bilancio in positivo e vendere un ramo secco del loro impero…ramo del quale corvino negli ultimi due anni ha fatto più danni che la grandine ( solo per aver speso 4,5 milioni per uno in scadenza l’anno prossimo io l’avrei licenziato ora non a giugno 2011 )…
Ottobre 19th, 2010 alle 08:43
I tuoi pensieri David sono più che giusti, le tue ideali domande più che corrette ed onestamente pure io non capisco questo silenzio mediatico, però….
già …però…
mettiamo per ipotesi che sia i DDV che Corvino siano per esempio lettori assidui di questo blog, o di similari a Firenze, mettiamo sempre per esempio che considerino appunto questo blog come lo specchio della realtà cittadina, anche nelle stesse proporzioni.
Tu cosa faresti a sentirti pesantemente insultato quotidianamente, a sentire come la memoria del tifoso sia corta, a sentire come si salta sempre sul carro del vincitore in un battibaleno, ecc.. ecc..?
Ora… questa è una ipotesi molto irrealista in quanto in primis dubito che i DDV e società seguano e diano retta agli sfoghi della rete, in secondo luogo dubito anche che le percentuali del blog riflettano l’effettiva realtà.
Però è sempre un’ipotesi su cui riflettere…
un saluto
Zachini
Ottobre 19th, 2010 alle 08:47
Provo a rispondere
-AdV non torna in carica ufficiale perchè si è rotto di essere preso per le mele (vedi cittadella e campini)
-D’Agostino prima di anno novo non si vede
-Corvino non sa che pesci prendere e non vuole nessuno sopra di lui.
-Felipe non so cosa sia successo Cerci ha fatto una stagione buona a Pisa in serie B…e ce lo mandano come salvatore della patria
-DDV si è rotto piu’ di Andrea DISSERO ALLA PRESENTAZIONE CHE O ERA CITTADELLA O ERA VIVACCHIAMENTO…
-Su Sinisa ti dico che non sa che pesci prendere cerca di copiare Prandelli ma non è Prandelli.
QUESTO LINK DEDICATO AL CORVO (che ora mi pare un piccione)
http://www.youtube.com/watch?v=s1K07HKFSnM
Ottobre 19th, 2010 alle 08:49
@Daniele71: capisco che in giro ci siano sostanze da fumare molto pesanti ed in vendita giornali tipo ‘stadio’,per cui quest’estate eravamo minimo da terzo posto,ma giocarti lo scudetto mi sembra follia. siamo passati da un allenatore di calcio, a un fantasista comico serbo.non mi aspettavo di essere ultimo,ma che si facesse ben schifo,era ovvio
@Matteo:fossi antognoni,col cavolo che accetterei il ruolo di personaggio in società che si interfacci con i tifosi.antognoni in società deve fare l’antognoni,ovvero il ruolo di corvino. fargli fare un ruolo di figura o nominativo, non serve a niente!
l’ultimo posto di oggi è il fallimento della politica di diego della valle che, ha licenziato prandelli e messo in ‘stand by’ la fiorentina.il fatto che ieri dei fratelli della valle non ci fosse nessuno a firenze, è il segno che a loro della fiorentina non interessa niente.altro che conferenze stampa sulla cricca
Ottobre 19th, 2010 alle 08:53
concordo con quasi tutti i quesiti che poni soprattutto con quello su della valle presidente, ma secondo me la dovresti abbozzare con l’attaccare corvino tutti i giorni..ma che, hai qualche rivalsa da ottenere? cosa ce ne faremmo di una bella conferenza stampa di corvino ora, io proprio non lo so. che dovrebbe dire? ti ridirebbe dei buoni risultati degli anni scorsi ecc. ecc. vorresti forse che venisse alla settima di andata a dire che ha toppato completamente il mercato? che poi, torno a ribadirlo, un po di coerenza almeno dagli addetti ai lavori non guasterebbe. TUTTI eravamo a dire e a ripetere che con due tre innesti azzeccati avremmo potuto lottare addirittura per lo scudetto. TUTTI consideravamo questa rosa da quarto/settimo posto, TUTTI i numerosi tifosi che affollano i siti con la cosiddetta mentalità vincente si rammaricavano di arrivare ancora quarti anzichè provare a vincere il tricolore come sarebbe stato possibile con i POCHI innesti da loro consigliati. io non pretendo la coerenza dai tifosi, sarebbe chiedere troppo visto che il calcio a molti serve anche da valvola da sfogo, ma dagli addetti ai lavori si, caz..volo! se facesse la conferenza corvino farebbe bene a ribadire, anche se ancora qualcuno incredibilmente non lo ha capito, che i quarti posti per noi sono scudetti, che è quasi impossibile arrivare primi ma che è molto facile scivolare più in basso. perchè questa è la realtà di sempre della fiorentina. e in quanto alla famosa lista, aveva non ragione, ma ragionissima! la povera righini che mi spiace tantissimo che non ci sia più ma che evitando ogni ipocrisia ribadisco che non sopportavo, sandrelli e quella cricca li, hanno SEMPRE sputato veleno su TUTTE le gestioni della storia della fiorentina, praticamente lo fanno di mestiere. sono 30 anni che fanno cosi, e ha fatto benissimo corvino a fare quello che ha fatto. i problemi degli eventuali squilibrati se li deve porre chi sputa veleno dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno, trasmissione dopo trasmissione e che ora gode come un riccio di questa situazione, basta vedere i risolini a presa di culo che fanno i soliti noti alla trasmissione dove partecipi anche tu. nella lista non ci stava bene ferrara e forse neanche tenerani ma gli altri si alla grande e ne mancano molti. questo non è il momento della resa dei conti, in teoria saremmo ancora in tempo a vincere lo scudetto perchè siamo alla settima di andata. se si incomincia col litigare ora, si retrocede davvero.. guardiamo di affollare lo stadio sabato, piuttosto..chi se ne frega delle conferenze di corvino? con quelle i punti non si fanno. speriamo che gli infortunati ritornino presto e di fare alla svelta 40 punti, poi si ragiona, ma ora è il momento di stare calmi e ripartire dal bel primo tempo di genova per risalire la classifica che comunque per ora è anche abbastanza corta.
Ottobre 19th, 2010 alle 08:57
Corvino ormai a Firenze ha fatto il suo tempo; non è più credibile, si è rovinato da solo, prima con le parole sparate a vanvera (“non pagare la lana per seta”):infatti poi con i fatti ha preso Castillo, Keirrison, Felipe,D’Agostino, Cerci,spendendo malamente un sacco di milioni. Poi con gli”scudetti vinti” e la lotta contro la stampa. Se i DV vogliono conservare almeno l’immagine, cui giustamente tengono tanto, devono intervenire e affidare la guida sportivs dells società a persona competente, misurata,più flessibile e diplomatica.
Insomma è ora di cambiare DS prima che faccia altri danni con la prossima campagna acquisti, intendo quella di Gennaio, per cercare un esterno basso ed un centrocampista integro da affiancare a Montolivo e Donadel ( o Bolatti che non mi sembra poi tanto male…).
Speriamo bene….. e Forza Viola!!
Ottobre 19th, 2010 alle 08:59
Scusa David, che palle…
se non hanno voglia di rispondere alle vostre domande chissenefrega onestamente.
non sta scritto da nessuna parte che debbano rendere conto ai media quando questi pongono dei questiti (liberissimi di farlo voi d’altra parte).
l’importante è che loro lavorino per il meglio fra di loro.
e poi scusa, ma mi spieghi che utilità avrebbe?
anche se ti rispondessero siamo ultimi in classifica lo stesso, se dovessimo perdere ancora non sarà certo una conferenza stampa che darà ai tifosi la necessaria serenità per affrontare la situazione.
ora è necessario mantenere un basso profilo ed evitare di mettere tutto in piazza, ed una conferenza stampa unificata come dici tu sarebbe solo una pubblica gogna (le tue sono domande capziose, perchè ognuna sottointende un’accusa la cui risposta dovrebbe necessariamente essere una richiesta di scuse, perdonami, ma è fantascienza ed è anche in fondo un atteggiamento sbagliato).
Cmq ribadisco, libero di chiedere, ma liberi loro di glissare.
Ottobre 19th, 2010 alle 09:02
Prima arriva la risposta e prima ne usciamo.
Ottobre 19th, 2010 alle 09:04
La cosa positiva della retrocessione sarà giocare al sabato così la domenica potremo andare a cogliere margherite nei prati e fare gite fuori porta per apprezzare le bellezze della nostra patria. Piano piano ci dimenticheremo del calcio giocato e quando passeremo davanti allo stadio ci rammenteremo che è un monumento nazionale con le scale a chiocciola e la tribuna coperta che stà ritta da sè.
Ottobre 19th, 2010 alle 09:16
Ciao David,
concordo sull’ importanza di fare certe domande a Corvino e sul fatto che il nostro DS debba fare un passo indietro e ammettere alcuni suoi errori.
Non sarei d’accordo nel farlo adesso, sapendo purtroppo che dall’ altra parte ci sarebbe solo un tentativo di domostrare quanto di buono fatto in questi anni, tralasciando errori e responsabilita’ varie.
Ribadisco che in questo momento secondo me sarebbe necessario un bel silenzio stampa da parte di tutti. Testa china e lavoro sul campo. No dichiarzioni, no proclami, no giustificazioni. Solo lavoro. Deve uscire fuori l’ orgoglio di giocatori che fino a poco tempo fa andavano in giro per l’ Europa e prendevano complimenti. Spazio poi a chi veramente se la sente di lottare per una causa comune e non per se stesso, perche’ se la barca affonda affondano tutti. Continuo nonostante tutto ad aver fiducia in Mihajlovich. E’ stato un passaggio forte quello tra Prandelli e l’ allenatore Serbo. Due persone completamente diverse tra loro, ognuno con il suo carattere ed il suo modo di lavorare. Non e’ facile cambiare la mentalita’ di giocatori abituati per 5 anni ad un certo tipo di persona.
Credo che l’ attuale Fiorentina sia ancora molto disorientata e che non abbia una propria identita’ sia caratteriale che di gioco. Nessuno si aspettava un inzizio del genere, ed i 5 punti in classifica insieme all’ ultimo posto solitario non fanno altro che aumentare il peso psicologico di una squadra molto fragile.
Le pressione esterne (tifosi, stampa) spesso possono essere una spinta a tirar fuori la cattiveria agoniostica ed il carettere dei giocatori, nel nostro caso non e’ cosi’, si ottiene il risultato contrario. Dovremmo tutti esser bravi a mandar giu’ bocconi amari sostenendo il piu’ possibile la Viola nella speranza che la luce in questo tunnel buio sia il piu’ vicina possibile. Una volta che le cose andranno un po’ meglio sara’ necesaria una bella presa di coscienza sull’ attuale valore del progetto Fiorentina (partendo dai giocatori e passando per la dirigenza), sara’ necessario tirare una bella riga e ripartire, smettendo di vivere di ricordi e Champions giocate, tanto i successi passati non rendono migliore il presente ed il futuro.
Voglio sperare che gia’ da sabato sera ci siano i primi segnali di una ripresa, e non parlo di gioco ma di risultati. In questo momento dobbiamo mirare al sodo, e se qualche pallone deve volatre in tribuna e bene che voli.
Basta polemiche e diti puntati su questo e quello, cio’ che e’ accdatuto e quello che ha portato ha questa situazione non ci rendera’ i punti persi in queste giornate e non ci aiutera’ a farne in quelle future.
Un saluto
Viola78
Ottobre 19th, 2010 alle 09:18
I DV la salvano (o comunque ci provano) e poi se ne vanno.
Questa è la mia sensazione.
Io ero una così detta CI perchè già da questa estate sentivo che le cose sarebbero andate esattamente così.
Criticavo corvino ai tempi che tutti lo santificavano e criticavo la campagna acquisti.
Oggi a differenza di quasi tutti pronti a scagliarsi furibondi contro la fiorentina come al solito io vado controcorrente.
Questo non è più il momento delle critiche e delle ire: questo è il momento di stare vicini alla squadra se davvero vogliamo fare qualcosa di costruttivo.
ciao
Ottobre 19th, 2010 alle 09:19
Mutu negli ultimi 18 mesi ha giocato si e no 10 partite, e negli ultimi 10 mesi nemmeno una per cui quando torna nessuno s’aspetti miracoli, per quelli occorrerà che Adrian giochi almeno un paio di mesi:ergo occorre fare ancora 20 punti almeno nel girone d’andata (ad occhio e croce vincere almeno 4 o 5 patite, minimo 3)
Quando il rumeno torna in squadra
DOBBIAMO AVERE ulteriore pazienza, anche se preferisco lui con le gomme a terra che ljaic al 100% (deve mangiare ancora molta minestra il ragazzo, anche se ha talento non si può pregtendere che sia il salvzatore della patria)
Detto questo, solo Mutu può risollevarci dalla mediocrità, il problema è quanto ci metterà a farlo?
Ottobre 19th, 2010 alle 09:27
Nessuno per CG !?!?
Quoto totalmente quanto scritto da Messora (#24)
PS Ma tu sei quello dei VIR ?!?
Ottobre 19th, 2010 alle 10:00
Perfetto caro David.Finalmente un j’accuse,senza ambiguità alcuna.Era ora,della serie non é mai troppo tardi.Che Diego faccia quello che deve licenziando corvino che ha distrutto questa squadra con sciempiaggini costate milioni di euros alla proprietà e il primo posto in classifica( cominciando dal fondo).Visto che i DVs parlano di complottatori e rosiconi,che ci dicano cosa vogliono fare.E’ chiaro che nessuno vuole comprare la Viola,per ora.Se vanno in B saranno in una situazione economica drammatica!Mi domando:se ne rendono conto? Se si, via subito Corvino e ricominciare con un Baldini o Vitale.Per contro l’allenatore per ora non lo cambierei.Invece di dirigere una squadra di calcio si trova a gestire un’ospedale,vero sig Corvino campione dei colpi mancati e degli scudetti virtuali che tanto hanno incantato migliaia di tifosi??
Ottobre 19th, 2010 alle 10:01
l’acquisto della Fiorentina da parte dei DV era finalizzato ad espandere il loro impero imprenditoriale in Firenze e dintorni.Questo lo sanno tutti.Una volta appurato che le loro intenzioni hanno trovato un muro invalicabile nel potere politico,hanno fatto palesare subito il disinteressamento verso la Fiorentina,riservandogli una semplice attenzione che,tradotta in altri termini rappresenta il vivacchiare.A questo punto vorrei chiedere chi al posto loro avrebbe agito diversamente.Voi che vivete a Firenze intervistate i rosiconi(DV non li nominano a scanso di querele) ma sappiamo bene che intendono quei potenti ricconi che li’ vivono e che mal sopportano che ciabattini marchigianni vengano a contrastare i loro affari ,chiedendo loro cosa aspettano a rilevare la Fiorentina e portarla al rango che le compete.E’ ovvio che da figli di…….. quali sono, si defileranno come sempre hanno fatto!Cosi’ rimanendo,non vi pare che i DV abbiano mille ragioni e merita di essere riconsiderato il loro comportamento?
Ottobre 19th, 2010 alle 10:06
Antognoni DG e Corvino alle sue dipendenze. Antognoni non sarà una cima, ma sul fatto che possa spendersi al 100% per la Fiorentina non ci sono dubbi. Corvino, da almeno un anno, sembra invece lavorare un po’ più “per se stesso” che per la Fiorentina. Se fosse vero sarebbe una “infedeltà” imperdonabile. A scanso di equivoci sarebbe meglio mettere qualcuno a controllare il corretto funzionamento societario. Non che questo basti da solo a salvarci dalla retrocessione, ma potrebbe comunque costituire un principio d’ordine contagioso per gli altri, malfunzionanti, settori della Fiorentina. Concludo osservando che delle conferenze stampa di Corvino possiamo benissimo farne a meno: per lui parlano i fatti.
Ottobre 19th, 2010 alle 10:08
Semplici domande con semplici risposte, David. Le trovi sparse nelle varie risposte sopra la mia, è inutile che stia qua a ribadirle 😉
Ottobre 19th, 2010 alle 10:09
Io non penso che la squadra giochi male perchè non abbiamo presidente, patron e direttore generale.
E’ vero che la situazione ambientale non è delle migliori, che se le cariche fossero tutte ricoperte sarebbe un’altra cosa, che se Diego andasse in Lega si conterebbe di più, ecc ecc…
Gli stipendi però arrivano puntuali alla fine di ogni mese, è questo quello che conta per i giocatori e l’allenatore.
Quindi sarà meglio trovare al più presto un GIOCO che duri 90 minuti visto che per ora dura solo 15 minuti.
Problema fisico? non penso.
Problema interno dello spogliatoio? Può darsi ma non lo sapremo mai del tutto.
Problema allenatore-giocatori? Lo pensavo, ma a questo punto credo che Sinisa sarebbe già andato via se fosse così.
Problema giocatori-tifosi? Ho paura che qualche ritegno e permalosità da parte di qualcuno ci sia.
Problema infortuni? Sicuramente incide di qualche posizione in classifica ma non può giustificare l’ultimo posto.
Problema sfortuna e arbitri? Mah, insomma, abbiamo subito tre errori nelle prime 3 giornate di campionato ma abbiamo avuto anche 3 rigori a favore.
Il problema è che non ci sono forse problemi rilevanti ma se facciamo la sommatoria diventa un problemone generale.
La cura? Solo le vittorie.
Se poi i Della Valle tornassero al posto che loro compete sarebbe la ciliegina sulla torta.
Voto anch’io Antognoni direttore generale!
Forza viola!
Ottobre 19th, 2010 alle 10:11
Ciao David è fuor di dubbio che il problema più grande che abbiamo è che Diego e Andrea vogliono fare affari e quindi vogliono la cittadella…e per quanto mi riguarda è la direzione da seguire quella di avere lo stadio di proprietà…non a caso i maledetti gobbacci sono la prima squadra in Italia ad averlo!!! e noi che abbiamo la possibilità “imprenditoriale” di farlo ci mettiamo a giudicare se i DV guadagnerebbero di più senza spendere nella Fiorentina. Io non voglio difendere nessuno ma guardando i fatti dico e ti chiedo:
Chi al posto dell’attuale società?
Quale altro DS al posto di Corvino? Che comunque, sbagli a parte (li si fa tutti!),ci ha portato Jovetic e Ljacic e tanti altri allestendo squadre sulla carta decenti con bilanci a posto; l’unica cosa che non condivido di Corvino è stato l’acquisto di Cerci mentre per Felipe credo, dopo quasi un anno, che il suo ruolo sia centrale di difesa e non terzino!!!
Poi leggo del toto allenatore e a parte Spalletti ,che è l’unico vero erede di Cesare, ci sono nomi che mi fanno rabbrividire al solo pensiero di vederli sulla Nostra panchina…ma veramente si vuole il super gobbo Lippi o preferiremmo avere quei bei mister perdentoni come Donadoni o peggio del peggio i lamentosi come Novellino…io spero che ci si risvegli presto da questo incubo e che si ritrovi unità TUTTI! perchè ricordo che la cosa che è riuscita a Cesare Prandelli è stata quella di tenerci tutti uniti e remare dalla stessa parte perchè lo spirito critico di Firenze è famoso nel mondo e può essere un buon esempio di democrazia ma è fuor di dubbio che la città di Firenze e i Fiorentini sono unici e grandissimi quando mettono da parte la critica e lottano tutti insieme!
IO CI CREDO! FORZA VIOLA!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 10:15
Caro David, credo che abbia ragione Toni Damascelli, cioè che la Fiorentina sia in vendita !!
I Della Valle si sono accorti che il giocattolo è troppo difficile da maneggiare e che, prima che si rompa e vada in pezzi del tutto, sia necessario disfarsene !!
L’obiettivo di Diego è ormai quello di “scendere” in politica insieme a Montezemolo e della Fiorentina, ormai archiviata anche la cittadella, non gliene frega più niente !!
Ottobre 19th, 2010 alle 10:20
unica soluzione:
i dv se ne devono andare.
andremo in serie b, ma perlomeno ci libereremo da questi personaggi
Ottobre 19th, 2010 alle 10:28
Mi sorge un dubbio…ma non è che dobbiamo finire in serie B per svalutare la Fiorentina così da poterla vendere ufficialmente sottocosto in modo da pagare il restante reale valore a nero e risparmiare un sacco di tasse? Sono malato o i Della Valle sono veramente imprenditori e di quelli furbi?
Ottobre 19th, 2010 alle 10:34
Il disimpegno progressivo dei DV è evidente.
Ed infatti credo che tutti concordino sul fatto che la società da tempo è stata consegnata di fatto al Direttore Corvino.
La squadra che abbiamo oggi, indipendentemente dal ricercarne le responsabilità, non ha nè capo nè coda (è piena di doppioni, manca in alcuni ruoli…).
Queste sono cose che a noi di Firenze appaiono chiare.
Quello che non capisco – qualcuno mi aiuti – è come questa situazione possa giovare ai Della Valle.
Cosa pensano di ottenere, dove vogliono andare a parare ?
Ottobre 19th, 2010 alle 10:41
Perchè da sabato non ci si impegna tutti a convinccere gente a tornare allo stadio e a incitare i viola? io ci sono (come sempre).
Ottobre 19th, 2010 alle 10:43
no al calcio moderno no alla pay tv!
la serie b è un paradiso fantastico vogliamo andare li insieme a toro ed empoli.
forza viola
sempre e comunque
Ottobre 19th, 2010 alle 10:44
@Marco:
Buongiorno Marco,
quando le cose non ci vanno bene e si vuol cambiare e si e’ disposti ad andre anche in B bisogno anche saper indicare un alternativa ed una soluzione. Ti chiedo quindi: chi vorresti al posto dei Della Valle?
Cosa vorresti che facesse la nuova proprieta’?
Sei sicuro che andando via i Della Valle arrivi qualcuno capace di riportarci subito dalla B alla A e di farci riassaporare le avventure in Europa. Per coerenza con il tuo pensiero ti chiedo di rispondermi.
Un saluto
Viola78
Ottobre 19th, 2010 alle 10:46
Se l’obiettivo di Diego è scendere in politica allora i precedenti sono tanti ed uno è illustre : attualmente fa il Pres. del Consiglio ed è il Presidente della squadra di club più titolata al mondo e si è concesso anche un mercato quantomeno altisonante…..in più anche lui ha un fratello che non si occupa di calcio come invece fa il nostro Andrea che potrebbe tornare a fare il Presidente. L’altro esempio che mi viene in mente è quello che tutti ci ricordiamo di un tal senatore VCG…..?In questo caso come bene ci ricordiamo la carriera calcistica e politica di questo personaggio si è chiusa in modo triste e misero per lui….mentre per noi Tifosi e per La ACF Fiorentina rappresentò l’inferno della C2!!!
Ma chi ha memoria converrà con me che si è usciti da quell’incubo solo stando tutti uniti e per me resta indimenticabile il Franchi strapieno per Fiorentina-Savona!ALE’ VIOLA!!!!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 10:46
Vediamola positiva : aggiungete 3 punti alla classifica, mettete la Samp dietro e siamo ottavi a 4 punti dall’ Europa con 30 partite da giocare.
Per la follia di 1 minuto di domenica scorsa dobbiamo buttare tutto alle ortiche ?
Diamo morale alla squadra lasciamo perdere il presidente assente (sempre meglio del presidente-padrone-allenatore).
Ottobre 19th, 2010 alle 10:50
Niente di nuova, questa stagione calcistica è iniziata come è terminata quella precedente.
Credo che il malessere “eufemismo” di questa squadra sia da ricercare negli errori commessi a gennaio:
Vendita di Dainelli, con conseguente disfacimento dei rapporti nello spogliatoio;
caso Mutu, forti dissapori fra la propietà e Prandelli;
Voci di mercato; iniziate troppo presto con certi giocatori messi sul mercato in modo non opportuno.
Certamente non sono solo queste a determinare l’attuale situazione, mà una riflessione seria da parte di tutta la dirigenza apparirebbe opportuna.
Ottobre 19th, 2010 alle 10:57
Bello il post di BARACCOBAMA. Son d’accordo con Te. Saluti e Forza VIOLA!
Ottobre 19th, 2010 alle 10:58
la risposta è una sola e molto semplice.
i Delle Valle sono venuti a Firenze tramite la fiorentina, che a livello pubblicitario vale mille volte una campagna
tramite radio, tv, giornali ecc.
dopo questa notorietà sono diventati pure costruttori di immobili (lo stadio è solo una scusa) ma come si dice, i conti vanno fatti pure con altre persone, enti, comune, regione ecc.
ed a questo punto la politica entra in ballo.
N.B. Ricordati che con la sfiducia fatta palesamente al mister Prandelli da parte di DDV e solo un piccola cosa di quello che c’è dietro.
E il riavvicinarsi di Antognoni?
per tenere buona la piazza…………
Scusami ma non sono un buon scrittore…
Se ti è possibile dammi un tuo parere.
Ottobre 19th, 2010 alle 11:01
I commenti della gente che dice che i Della Valle la vogliano mandare volutamente in B mi sembrano deliranti!!
Ma avete idea del danno di immagine ed economico che tale effetto potrebbe provocare??
Avrebbe una perdita di valore che degli uomini di affari come loro non potebbero certo accettare
Ottobre 19th, 2010 alle 11:03
su Sandrelli, Corvino ha perfettamente ragione. mai visto un giornalista così apertamente fazioso.ma la colpa è di chi partecipa alle sue trasmissioni, venendo continuamente e clamorosamente interrotto. una domanda a te : che ci vai a fare ?
per il resto sto con goderiger.
Ottobre 19th, 2010 alle 11:05
ciao david…
giuste domande anche se a me di sentire le scuse(che non arriveranno mai ) di corvino non me ne frega niente …riguardo a questo inizio d campionato …se pensi che la nostra rosa e’ fatta da 4 portieri (frey, avramov,boruc e seculin), 4 !!! ed un solo attacante beh , forse i risultati sono la logica conseguenza.
riguardo l’allenatore e’ vero che mancano molti giocatori ma le dichiarazioni che lui ha fatto e continua a fare non le cancellera’ nessuno..
simone
firenze
dante’s city
Ottobre 19th, 2010 alle 11:14
Oggi ti condivido al 100%
Ottobre 19th, 2010 alle 11:17
Un’unica risposta:
NON GLIENE FREGA NULLA.
Così si spiega tutto…
Ottobre 19th, 2010 alle 11:22
x etrusco post 39: confermo, sei malato. quoto il post di piso: credo proprio che il gioco della squadra non dipenda assolutamente da chi è o meno il presidente, il ds ecc. altrimenti la lazio sarebbe a -12 invece è prima. l’importante per i giocatori sono gli stipendi e quelli arrivano puntuali. il casino deriva dagli infortuni e dal fatto che l’allenatore è nuovo e che non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione. aggiungiamoci che è alle prime esperienze e che viene dopo prandelli che qualcuno qui chiamava perdelli ma che è uno dei migliori sulla piazza e si capisce il perchè di questa situazione di cacca. lasciamo fare corvino che è uno dei migliori senza ombra di dubbio. è facile tirare fuori i nomi dei bidoni, pensate a chi ha portato da toni in giù e sciacquatevi la bocca prima di parlare. e anche te david basta con questi attacchi. a parlare dopo si ha sempre ragione, ma te te la saresti immaginata onestamente una situazione cosi dopo 7 partite? che significato avrebbe una conferenza stampa come quella che chiedi te? pretenderesti che il corvo venisse a chiedere scusa? le pecore si contano a maggio e se saremo retrocessi probabilmente lo farà, ma io aspetterei un po prima di fare processi. e poi mi rivolgo a tutti quelli che infamano i della valle: voi state giocando col fuoco. i della valle non sono filantropi e se sono qui il loro tornaconto ce l’hanno di sicuro come ce l’avrebbe qualsiasi persona che gli subentrasse a meno che il prossimo presidente non sia il ciuffi. a noi di questo ce ne deve importare il giusto. addirittura c’è chi gioisce perchè la cittadella non la fanno.. questa è roba da ricovero! i della valle non sono venuti ad arricchirsi a firenze per il semplice fatto che erano già ricchi sfondati, farseli scappare sarebbe la cazzata piu grossa che si possa fare. una proprietà cosi non si ritrova neanche se si piange in greco. fanno degli errori come tutti ma ci mettono i soldi, ci mettano i MILIONI! siamo quasi a 200 (duecento) pippoli, 400 miliardi del vecchio conio e noi s’ha il coraggio di bubare. la situazione attuale ha diversi colpevoli ma loro sono quelli con meno colpe proprio per il fatto che non si occupano ne del mercato ne del gioco della squadra. chi dice che preferisce la c2 senza di loro come nel post precedente affermava il sedicente presidente del viola club grassina, non è tifoso della fiorentina ma è un…..(riempite lo spazio voi tanto sennò mi censurano. io in c2 ci sono già stato ma mi sono divertito di piu a liverpool ed è li che voglio tornare. l’unica proprietà che ci puo riportare li è questa, mettetevelo bene nella testa prima di scrivere cazzate che potrebbero anche essere lette dagli interessati. e sabato lo stadio devìessere pieno! basta affollare i siti, venite a tifare e a fare i tifosi veri, quelli virtuali non servono a niente!
Ottobre 19th, 2010 alle 11:26
allora se l’avevano detto e ora si deve vivacchiare, beh per vivacchiare vivavacchiavo anche con Melloni…che non tirava nì mezzo Cittadelle, rosicatori indefiniti, funzionari cattivi (o perchè volevan mettere la clausola della riduzione dell’affitto dei Campini in caso di retrocessione?), ecc. ecc. Ma si sa…noi non siamo tifosi…noi dobbiamo solo fare gli struzzi e non valutare quanto la Fiorentina ha loro apportato ma concentrarsi su quanto hanno dato…beh, adesso non basta più…credo che ormai a Firenze ci siano tanti tifosi della proprietà e sempre meno della Fiorentina…
Ottobre 19th, 2010 alle 11:29
Bravo David, ottime domande..
se Corvino avesse un po’ di orgoglio e dignità… si dovrebbe presentar a questa conferenza stampa come dimissionario, nell’ interesse della Fiorentina, e poi rispondere a tutte con calma e saggia obiettività. Ma purtroppo non accadrà…
Ottobre 19th, 2010 alle 11:35
Giancarlo Antognoni Direttore Generale…subito!!!!
E’ l’unico che in questa struttura societaria, capisca di calcio.
E’ l’unico che potrebbe riaccendere l’entusiasmo di una città intera e riavvicinare la tifoseria alla squadra
E’ l’unico di questa società che amerebbe la propria squadra come se stesso…..devo continuare???
Ottobre 19th, 2010 alle 11:37
Ciao david, non ti voglio “mettere contro Corvino” ma possibile che durante le conferenze stampa questo simpaticone dice delle enormi str… e tutti – o quasi- zitti??? Io ribadisco la mia perplessità sui DV nei suoi riguardi. Ma questo è da licenziamento IMMEDIATO. Sinisa lo stesso visto che non ha ne lo staff per la preparazione atletica e le p…e (quanto mi ha deluso) per non accettare le stronzate del d.s.! Che non le possa indovinare tutte lo capisco, ma qui ora simao al 90% di errori continui. BASTA NON NE POSSIAMO PIU’ NE DI VEDERLO, NE DI SENTIRLO E VEDERE UNA SQUADRA ALLO SBANDO. Magari cerci fà come vargas e tra 6 mesi è insostituibile MA PER ORA NON LO PORTEREI NEANCHE IN PANCHINA. Felipe al max in primavera ..in panchina. Su D’Agostino preferisco non commentare. Da anni l’Udinese ci rifila BIDONI INCREDIBILI (salvo Jorgenssen, ma anche lui un ‘anno da incubo)a cifre pazzesche. Comunque sosteniamo la squadra turandoci il naso……
Ottobre 19th, 2010 alle 11:38
Un ciclo è finito, bisogna prenderne atto e comportarsi di conseguenza.Cambiare terreno (DDV e Corvino) per vedere se la pianta rinvigorisce o potare i rami secchi (giocatori) per fare spazio a quelli che devono crescere. Non voglio suggerire quale strategia sia migliore, ma si chiama accanimento cercare di far sopravvivere ciò che è destinato a morire. Un ciclo è finito, bisogna prenderne atto e comportarsi di conseguenza.Leggo che la squadra deve essere sostenuta perchè spaventata. Ma abbiamo a che fare con maturi giocatori di calcio o con una squadra di adolescenti? Comprendo che non si possa dare colpe a una singola componente del “sistema Fiorentina”, ma non accetto che giocatori (ma soprattutto uomini)abbiamo timore di scendere in campo e giocare.COMPRIAMO GAI ASSULIM, potrebbe chiederlo Miha al suo “amico” Mancini.
Ottobre 19th, 2010 alle 11:47
corvino non mi e` mai piaciuto. lo slavo che allenerebbe la viola nemmeno. i della valle hanno fatto abbastanza ma non sono tifosi della fiorentina ne` del calcio in generale. gli errori in fase di acquisti sono davanti agli occhi di tutti: vieri, bonazzoli, castillo, cerci, mazuch, hable, kusmanovic, zanetti, felipe, da costa etc…. un manager certo aiuterebbe, ma piu` di tutto ci servirebbe un nuovo ds e un altro allenatore, meno parolacciaio e piu` signore: vedi prandelli.
Ottobre 19th, 2010 alle 11:47
Sposo in pieno le tue considerazioni ma mi sembra che siano le stesse cose che chiedi da tempo senza risposta, evidentemente la fiorentina la vede in modo diverso, sarebbe bello sapere come…
Ottobre 19th, 2010 alle 11:57
Corvino alla Roma e Jovetic fra un anno con lui…fantacalcio? Speriamo di si…
Ottobre 19th, 2010 alle 12:07
Mi sono imbattuto in questo intervento molto interessante di Oliviero Beha su “Il fatto quotidiano”. Questo è il link:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/18/partite-partiti-i-della-valle-rapinatori-di-emozioni/72328/
Cosa ne pensi David?
Ottobre 19th, 2010 alle 12:17
Risposta.
Perchè stanno vendendo.
(naturalmente mia sensazione, ma non trovo altra logica risposta)
Ottobre 19th, 2010 alle 12:26
Caro david, l’unica cosa palese che emerge da tutta questa situazione è che questa Proprietà è ASSOLUTAMENTE in mala fede!!! Quale altra proprietà che tenga veramente alla squadra (e ai DV non gliene frega NULLA della Fiorentina, ormai è lampante!!!) non avrebbe esonerato il proprio direttore sportivo dopo 2 mercati falliti clamorosamente con giocatori rotti e ultrapagati??? Questa per me è la prova provata che i DV sono in malafede, che pensano solo alle plusvalenze e per questo si “coccolano” il iloro mago del Salento!!! E mi fanno ridere i commenti di chi dice “se si arrabbiano se ne vanno…” ma chi, questi loschi figuri??? Sai qual’è la mia paura? L’esatto contrario, ovvero che questi pur di non lasciare la “poltrona” di firenze sarebbero capaci anche di rifiutare un’eventuale offerta di qualche sceicco grullo perchè lo sai vero che quando i nostri “benefattori” hanno aperto gli ultimi negozi in Oriente sotto la scritta “TOD’S” oppure “HOGAN” nel negozio ci sono le gigantografie di Firenze…mettessero quelle di Casette d’Ete se hanno il coraggio!!! E ti dico un’altra cosa (e poi concludo): quando hanno tirato fuori il famoso plastico della Cittadella (2 anni fà) loro erano consapevoli al 100% che non avrebbero MAI potuto realizzarla (sai meglio di me che in certi ambienti le cose si sanno molto prima di noi comuni mortali…) e ci hanno marciato sopra per avere il consenso di noi poeri “grulli” che si pende dalle loro labbra e che siamo “terrorizzati” se un giorno se ne dovessero andare…tranquillo David, quel giorno non arriverà!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 12:30
@ Jeremy post n°60
Curiosità mia: ma davvero Kuz lo metti tra gli acquisti sbagliati? Io lo metterei tra le CESSIONI sbagliate.
Io trovo che il ragazzo non sia affatto male e sicuramente non è peggio di quelli che ci sono adesso. Poi, quando c’era, il suo l’ha fatto; i suoi erroracci li ha fatti pure lui, ma dico io, secondo me andava aspettato come un certo Montolivo (ora come ora, tra l’altro ci avrebbe fatto molto comodo averlo) e poi, almeno a tirare ci provava (sorvoliamo sul fatto che la palla finiva in tribuna XD) cosa che non vedo fare più di tanto dai nostri attuali centrocampisti.
Tra le altre cose, a Stoccarda (nonostante la squadra non giri) sta facendo bene e i suoi gol li fa 🙂 ripeto, bastava aspettarlo… ma ormai, non c’è più, purtroppo aggiungerei.
Torno a ripetere, è solo una piccola curiosità, non sto polemizzando, è solo una mia opinione riguardo a ciò che hai scritto 🙂 e sì, mi rendo conto che questo non c’entra un tubo con il post, scusate.
E comunque, FORZA VIOLA sempre!
Ottobre 19th, 2010 alle 12:33
Il silenzio della proprietà fa più male di mille strilli.
Dire che sono confuso è poco. Non so veramente a chi dare la responsabilità per quello che sta succedendo.
Mi torna in mente la tremenda battuta che mi facevano i miei compagni (gobbi) delle medie nei primi anni 90:
“quale è la squadra di serie A che inizia per F e finisce per A?
…la Fiorentina- rispondevo io
…sbagliato- replicavano -la Fiorentina quest’anno finisce per B”
Ottobre 19th, 2010 alle 12:52
ma perchè ogni qual volta parlate deve sempre essere colpa di Corvino??..che ci crediate o no tanti dei meriti sportivi degli ultimi 5 anni sono anche suoi e non solo di mister Prandelli (è da marzo dell’anno scorso che siamo messi così e il buon Cesare non aveva certo saputo fare di meglio)
Ottobre 19th, 2010 alle 12:57
rispondi a questo ed avrai le tue risposte
che fine ha fatto il progetto o l’area che i Della Valle hanno acquistato a sieci ed incisa?
Ma rispondi però
grazie andrea
Ottobre 19th, 2010 alle 13:04
@ goderiger
Mi stai dicendo che quindi il fatto che “vivacchiamo” è un già un dato noto?
Già detto?
Già confermato?
Che non prevede conferenze stampa e/o conferme?
Che significa vivacchiare?
La B?
Una A stentata?
Ne una ne l’altra cosa?
goderiger mi dai dello smemorato perchè chiedo conferma a questa cosa? (che non mi sembra così piccola)
Quindi il proprietario della squadra che amo ha detto 700 giorni fa che senza cittadella avremo una squadra mediocre e non posso chiedere conferma?
10 giorni fa dicendo che la cittadella è un capitolo chiuso abbiamo definitivamente accantonato i sogni?
E tu, che a quanto pare sognatore non sei, va bene?
Senza conferme?
Anzi, critichi chi chiede conferme?
Questi 700 giorni fa ci hanno detto una cosa “buttata li” ed ora non ci devono nessuna spiegazione? Nessuna conferma?
Che significa poi “vivacchiare”?
Qui si usano parole che non hanno significato…
Vivacchiare, rosicatori, cricca…. “male non fare paura non avere”
Ma che diavolo significano queste parole e queste frasi? (alcune non sono nemmeno presenti sul vocabolario, considera che tutti citano la parola “rosicatori” , che disse diego, con “rosiconi” in quanto “rosicone” ha un significato noto e “rosicatore” no!!!!!!!!
Cosa siamo CASTORI?????
Ma ti rendi conto che ogni parola può essere interpretata e che può vuol dire tutto ed il contrario di tutto!
@ zachini
Se i DV leggessero questo blog forse eviterebbero certi errori in comunicazione.
Molte aziende pagherebbero (e molte lo fanno) per leggere le critiche dei propri clienti al fine di migliorarsi.
Se acquisti un auto ti bombardano di telefonate per sapere tutte le magagne che hai avuto, al fine di migliorarsi.
E poi, con questo, cosa vorresti dire? che non dobbiamo criticare sul blog perchè Diego ci legge?
Che dobbiamo dire “W tutti” per paura delle ritorsioni della proprietà?
Ed allora cambiamo il fascista “MUTO IL NEMICO TI ASCOLTA” con “mutu, i DV ti ascoltano”.
Io non ho parole!
Ottobre 19th, 2010 alle 13:18
io dico solo uan cosa, ok Cecchi Gori era un pò un pollo e si e fatto ben spennare mandando la fiorentina in malora, ma son sicuro, anzi sicurisimmo, che nonostante non ci sapesse fare granchè, fosse molto più affezionato lui a firenze e la sua squadra che non questi Scarpai.
il vero prblema david è che se le cose vanno male, oltre alle varie cose che hai giustamente elencato, manca un proprietà che voglia davvero il bene della sua squadra e non solo del loro portafoglio barra immagine personale nel mondo.
Ottobre 19th, 2010 alle 13:20
Caro Baraccobama, prendo spunto dal tuo post e da quello di Roberto Messora. A parte che il Guetta è un lord con i guanti bianchi riguardo a Corvino, ma agli occhi di tutti sembra che lo attacchi di brutto solo perché non gli lecca il posteriore come gli altri, ma non è qui il punto.
David è un giornalista e nel suo blog dice quello che vuole, oltretutto io (per dirne uno, ma sono in buonissima compagnia) penso che il problema n° 1 della Fiorentina sia lui. Prima avevo il sospetto, adesso purtroppo ne sono certo. Mi posso sbagliare ma non credo che i fatti mi smentiranno.
Siccome Corvino è stato enormemente sopravvalutato fino a ieri (concedimelo questo), anche dal Guetta in persona che gli faceva i complimenti e gli chiedeva scusa (di cosa?) solo per un pareggino col Napoli, penso che sia giunta l’ora di dire pane al pane.
E pane al pane è che purtroppo gli ultimi due anni di Corvino sono stati devastanti.
Continua a dispiacermi per la persona, ma mi dispiacerebbe di più finire in B (tanto con lui senza Prandelli se non è quest’anno sarà il prossimo) per fare i buonisti e i politacally correct.
Io non riesco a pensare che i Della Valle abbiano voluto creare questa situazione, a meno che non siano masochisti e non si divertano a veder svalutato e deprezzato un loro bene. Io penso che i Della Valle si aspettassero ben altro da questo campionato e che abbiano scelto (pentendosi amaramente) di puntare sul Corvo invece che su Prandelli.
Se c’è un momento in cui i giornalisti e chi la pensa così deve dire la sua è questo, prima che il contratto di Corvino sia rinnovato.
Chi sbaglia non possiamo saperlo, come sempre nella vita, ma gli indizi sono molto pesanti e, come ho scritto ieri, un detective qualunque trarrebbe facilmente le mie stesse conclusioni.
Chi non è d’accordo difenda tranquillamente Corvino, ma argomentando come faccio io, non semplicemente dicendo che non si dovrebbe criticare Corvino.
Sbaglio?
Ottobre 19th, 2010 alle 13:32
Ho gia’ scritto per esteso e non ha senso che mi ripeta. Per tutte
le domande c’e’ una risposta sintetica , che viene dall’ antica saggezza cinese: il pesce puzza SEMPRE dalla testa.
State certi che i DV molleranno a breve, dato che il business non
c’e’ piu’. Io invece vorrei ritrovare la dignita’ e la gioia di tifare
Viola, che questa dirigenza e’ riuscita a spegnere in modo cosi’ cinico e arrogante, soprattutto nei confronti di Firenze e dei tifosi Viola, trattati alla stregua di scolaretti bizzosi a cui loro finalmente sono riusciti a spiegare cosa sia la civilta’ . Tornino pure a Casette d’ Ete: la loro cultura di “vincitori”
non coincide ormai in nulla con la nostra, perche’ il tifoso Viola
vero e’ quello che va a vedere il calcio in costume, mangia il
panino con il lampredotto, frequenta il bar biliardi di Porta Romana, va alla sagra della castagna a Marradi e di certo non viene ricevuto nel salotto di casa Antinori o Frescobaldi. I soldi
‘un c’ hanno nulla a che vedere con lo spirito popolare/romantico
di generazioni di tifosi che hanno AMATO senza se e senza ma
una squadra che quasi mai e’ stata vincente, per demeriti suoi e anche per meriti altrui. Loro questo non lo possono capire.
Ottobre 19th, 2010 alle 13:39
Le tue domande rimarranno senza risposta perchè ci vorrebbe una dose di umiltà che è sconosciuta alla dirigenza della fiorentina.
Ottobre 19th, 2010 alle 13:40
alle domande ti ha risposto subito il post 22
io volevo aggiungere..
3 coppe italia 1975 1996 2001
1 supercoppa 1997
1 finale uefa persa 1990
1 finale di coppa italia persa 1999
1 quasi scudetto per 1 punto perso (..rubato)
2 titoli di campione di inverno 1982 1999
2 RETROCESSIONI SUL CAMPO 1993 2002
1 FALLIMENTO 2002
SONO 40 ANNI CHE SI VIVACCHIA….
i ciabattini non hanno mica rilevato il REAL MADRID… e poi non mi ricordo che si siano scazzottati con I RICCHI INDUSTRIALI FIORENTINI per rilevare la Florentia Viola…
e allora si vuol mandare via i Della Valle (o addirittura augurarsi la B !!!) perchè nel calcio di oggi non buttano via in 3 anni 200 milioni per poterci portare ai vertici (dove poi basta un “nornale” Rosetti o un “normale” Ovrebo per distruggere tanto lavoro)…
certo da 1 anno a questa parte anche per il solo vivacchiare bene non si sono mossi.. dimissioni da presidente e da patronno in primis..
per l’aspetto tecnico, rimproveravo già al mio idolo Prandelli ed ora anche a i serbo che con questa non difesa bisogna avere sempre 2 punte in campo.. per vincere ci serve sempre il colpo del ko (2 gol di scarto)..già è dura rammentarsi le vittorie del 2010 ma quella con 1 gol di scarto forse è proprio con il Bari lo scorso gennaio???
gilardino fa la sponda (ora che ha riniziato a muoversi) a un laterale che la mette in mezzo a chi?? non hai nessuno mai a rimorchio.. liajc?? mi han detto allo stadio “non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore”..allora non è un brocco dopo il Palermo ma nemmeno si canta “il raggazzo gioca bene..” dopo il Parma…
pensavo anche io come TANTI (post 22) di valere dal 4 all’8 posto ma prima dell’infortunio di jo jo..pensare di poter “apettare” mutu è stato un errore CLAMOROSO.. tutto qui
iniziamo a fare punti (tanti) nelle prossime 4 partite e si vedrà che ci aspetta per quest’anno.
forza VIOLA!!!!!!!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 13:46
Tutto ma la coferenza stampa di Corvino nooooooo!
BASTA!!!!!!!!!
Guardiamo di fare un gran tifo Sabato epoi se ne riparla!
Per me a Gennaio tirano fuori tanti soldi!
Ottobre 19th, 2010 alle 13:54
Io resto sempre della mia idea, ovvero che il grande difetto di questa fiorentina sono in realtà 2: corvino, e i cosidetti leccavalle.
Corvino è innegabile come abbia sbagliato totalmente le ultime 2 campagne acquisti, ma non è nemmeno che nelle precedenti abbia fatto il fenomeno, tanto per dire, appena arrivò regalò a tutti miriadi di giocatori: quale altro DS non sarebbe stato in grado di regalare giocatori a destra e a manca?
Alcuni giocatori che poi sono diventati pilastri sono rimasti grazie allo 0 nella busta (martino), altri sono arrivati solo ed esclusivamente per ritrovare prandelli (lista troppo lunga, gila e frey su tutti), altri ancora perchè chi vendeva aveva bisogno di monetizzare e noi avevamo soldi freschi (toni).
Le cessioni di gente che è arrivata alla nazionale post cessione, che in questo momento sono ottimi giocatori o che appena ceduti hanno ripreso a giocare, è la dimostrazione lampante di come questa persona potrà capire di settore giovanile (e qui nessuno può dirgli nulla) ma come giocatori che non siano solo per salvarsi, ci capisce veramente poco.
Sarà uno abituato a friggere con l’acqua, ma mi sa che quando c’era il corso per friggere con l’olio, lui era a casa.
In tutto questo ci metto pure i leccavalle: perchè firenze è sempre stata città di criticoni su tutto, ma è anche una città che di calcio ne ha sempre un po’ masticato, a differenza di scarpai e guru salentini.
Mai una critica, tutto va bene “sennò i DV ci abbandonano”, squadre distrutte senza mai muovere una critica, campagne acquisti ridicole presentate come grandiose e tutti ad applaudire, ambiente caldo e appassionato che è stato castrato del suo storico entusiasmo ma “è giusto così, il bilancio è quello che conta”
E ultima delle chicche “voi che criticate siete delle checche isteriche gobbe”
Ecco, allo stato attuale, come mai nessuno di questi lecchini che ora sono spariti, saltati tutti a criticare, ammette che di calcio non ci capiscono nulla, ed in particolare sono diventati succubi di gente che ha fatto il loro interesse e se solo potesse liquidare la squadra lo farebbe in 2 secondi?
Come mai nelle loro aziende, se c’è gente che gli fa spendere 35 mln con un ritorno 0, la mandano a casa senza battere ciglio mentre qua si manda allo sbaraglio un DS ciarlatore che in 2 campagne acquisti ha disfatto una squadra che stava iniziando ad avere una propria identità, ma invece che tagliarlo, continuano a fargli fare tutti i danni che vuole?
O a stipendiare soggetti che da anni non hanno mai fatto niente di buono a parte litigare col comune (cognini) o uscite improprie sui giocatori (mencucci)?
Quanto continuo a rimpiangere l’ottimo Salica, persona equilibrata e molto competente nel suo agire anche se esterno al calcio, che ho sempre ritenuto essere l’unico vero e sano presidente che abbiamo avuto nella gestione DV. Sono anche straconvinto che se tornasse lui con carta bianca, il primo a partire sarebbe proprio mago pancione corvino, visto che ci vuole solo malafede a insistere a dargli carta bianca dopo i danni che sta continuando a fare
Ottobre 19th, 2010 alle 13:56
Vado off tipic. Siamo alla follia totale. Leggo che qualcuno ipotizzi che i Della Valle vogliano mandare la Fiorentina in B per venderla sottoprezzo e costituire dei fondi neri. Qualcun altro auspica che Corvino vada alla Roma insieme a Jovetic. E mi limito qui.
A chi dice “via i ciabattini marchigiani” rivolgo una semplicissima domanda: chi vogliamo a loro posto? Conoscete qualche imprenditore locale, uno di quelli che sgomitavano nel viale dei Mille nell’estate 2002, che sia ben disposto a rilevare la società ACF Fiorentina Spa? Se lo conoscete, per favore, ditelo, così il nostro David può tentare di mettere in contatto l’eventuale acquirente con i “marchigiani”.
Sicuri che cambiando proprietà si ottengano dei risultati per forza migliori?
Ottobre 19th, 2010 alle 14:03
Buongiorno
complimenti David sono perfettamente d’accordo con te!!!ed ha ragione da vendere Calabrese,ieri pentasport,quando dice che gli piacerebbe chiedere ad DDV se qualche azienda del suo “magnifico gruppo” è gestita come la società ACF Fiorentina.
Spero che DDV ,che è il vero “padrone della Fiorentina,torni a Firenze faccia pulizia di questi pseudo collaboratori e inserisca un manager o direttore generale e un nuovo direttore sportivo!!!!Poi campini-cittadelle verrano di conseguenza.
SAVE THE FIORENTINA
Saluti.
Saluti.
Ottobre 19th, 2010 alle 14:10
il post numero 24 è ottimo. e sinceramente dei 5 giornalisti citati solo Tenerani mi pare non meritasse quell’accusa. non a caso fra questo gruppo non ci sono voci storiche della Fiorentina come Rialti e Calamai che restano a mio avviso le voci più autorevoli della stampa viola.
Ottobre 19th, 2010 alle 14:11
A me interessa molto vedere il mercato di gennaio, per capire dove andiamo a parare. Mi aspetto un ingente investimento per rilanciare l’entusiasmo e per non far morire quello che di buono è stato fatto negli anni passati. Non credo che stiamo rischiando la retrocessione. Non abbiamo un gioco, ma abbiamo dei giocatori che hanno i numeri per farci vincere le 12 partite che ci darebbero la salvezza. A gennaio i Della valle debbono dimostrare di credere ancora nella Fiorentina e l’unico modo per farlo è quello di sganciare soldini per rinforzare la squadra.
Ottobre 19th, 2010 alle 14:17
Salve David,
Faccio finta di essere il tuo interlocutore e ti dò le mie risposte.
1- Credo che ADV aspetti la fine del processo di calciopoli(E NON PUO’ CERTO DIRLO PUBBLICAMENTE), posto che l’altra questione, la cittadella, che aveva determinato questa scelta è “ad oggi” conclusa. Anche perchè per vendere la società non serve essere dimissionario o meno…
2-Quando si fanno i conti con ricadute ed infiammazioni di tendini o legamenti i tempi di recupero sono lunghi ed incerti: incrociamo le dita e speriamo presto!
3- Preferisco che il nostro DS torni a lavorare in silenzio, semmai vorrei sentire il misterioso Cognini o i DV!
4- Le strane e controproducenti scelte erano e sono, secondo me, il frutto di una politica di braccio di ferro per le questioni d’investimento sulla città…
5- Sui giocatori… chiedere al mister
6- Intervistare il preparatore Marcolin?
Saluti e Forza Viola
Ottobre 19th, 2010 alle 14:35
Io penso che il cervello funzioni a tutti in questa città, critici, aggressivi e meno. La riprova è nel fatto che in altri tempi qualcuno avrebbe aspettato la squadra da Genova o avrebbe manifestato la propria delusione ai campini. Quindi mi pare esagerato dipingere Corvino come un mandante per spedizioni punitive contro i giornalisti da lui segnalati. Non vedo teste calde a giro, a parte gli striscionisti notturni pro e contro.
La questione Cellerino è tragicomica e qui sei troppo protettivo verso i tuoi collaboratori. E’ stata una bufala, ci siete cascati e finita lì.
Non ci voleva un genio per capire che Cellerino non poteva essere un obiettivo viola. Forse in c2, ma non in serie A. Allo stadio era a fare il turista.
La società poteva risparmiarsi la smentita, era una cosa che si smentiva da sola.
Le altre domande sono anche le mie domande. Forse andrebbero fatte durante le interviste o nelle conferenze stampa. Noi nel nostro piccolo, come frequentatori del blog, possiamo solo aggiungere confusione a confusione.
Ottobre 19th, 2010 alle 15:03
Caro David,
se c’è una cosa che non sopporto sono le conferenze stampa di Corvino e non sono un giornalista.
Le chiami conferenze? Solo monologhi, oltretutto di uno che non ha certo (anzi nonno ha) il dono della dialettica. Lui non sbaglia mai, la colpa è sempre degli altri soprattutto (ora che non c’è più) di Prandelli. Fu lui a voler dare via Pazzini, fu lui a voler vendere Liverani, lui a non volere Pastore, lui a far giocare fuori ruolo Keirrison, a volere rosa corta a voler vendere Kuzmanovic. La colpa è sempre degli altri.
Ma cosa crede che a Firenze si sia tutti stupidi?
Ieri ho sentito Sconcerti, che ritengo sempre il più competente di tutti.
Ha detto una cosa giusta. Abbiamo preso Corvino per le famose “corvinate”. Ma quali sarebbero state? Forse l’unica è quella di Bobo Vieri che con due lire ha reso veramente tanto in una stagione fantastica culminata con una semifinale uefa e il quarto posto con il Milan alle spalle.
Ma poi?
Mi sembra che le corvinate le facciano gli altri direttori sportivi, vedi Palermo e Lazio. E il settore giovanile? anche lì Genoa Palermo ci sono volate davanti.
Infine credo che, con quell’aria di padreterno e di autoreferenzialità, si sia fatto dei nemici che se possono un dispetto glielo fanno. Guarda caso non gli riesce di vendere nessuno se non a prezzi stracciati (vedi Pazzini) e non compra nessuno se non a prezzi faraonici, vedi Felipe pagato solo un milione meno di quanto fu pagato Toni.
L’unica conferenza stampa che spero che faccia sarebbe quella in cui dichiara che se ne va. Presto prima che a gennaio butti alle ortiche altri milioni di euro.
Ottobre 19th, 2010 alle 15:14
PRENDIAMO LUCIANO SPALLETTI!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 19th, 2010 alle 15:40
Sono assolutamente d’accordo con Baraccobama. Eppoi facciamo i conti alla fine, con questa squadra disastrata che stava comunque vincendo a Marassi (perchè noi a Marassi negli ultimi anni abbiamo sempre maramedeggiato di goleada…) con un solo centrocampista di ruolo e Pasqual al posto di Vargas (non so se rendo l’idea…) raggiunta solo da un’invenzione assai agevolata dal nostro portierone. Le analisi vanno fatte prendendo in considerazione tutti i tasselli.
Ottobre 19th, 2010 alle 15:52
Licenziare subito corvino ed esonerare mihajlovic.
Non c’è tempo da perdere, e che i della valle tornino ufficialmente e siano presenti, prima che sia troppo tardi.
Per quanto riguarda le domande, devo dire che sarebbe ora di farle, visto che ad ogni conferenaza stampa di corvino si sentono le stesse domande da non si sa quanto.
Ottobre 19th, 2010 alle 16:24
LUCA (54)
avevo perso ogni speranza, ma fortunatamente vedo che, a parte sfoghi più o meno comprensibili, ci sono ancora persone “pesanti”.
Confermo, perchè durante la lettura lo pensai pure io, ciò scritto dal presidente del viola club grassina è fuori dal mondo, ammesso che tale “presidente” non sia strisciato…
Per come la penso io essere presidente di un viola club dovrebbe anche comportare “comportamenti” adeguati, altrimenti lo potrebbe fare anche il ragazzetto sedicenne che viene in curva.
Ora lei accusa un presidente (ovvero DDv), quindi spero voglia accettare queste critiche, in quanto lei presidente.
zachini
Ottobre 19th, 2010 alle 16:37
Oh ragazzi e s’è vinto 4/5 scudetti negli ultimi anni(parole di Corvino…) ora tocca anche agli altri vincere qualcosa… e ci siamo fatti da parte…
CHE TRISTEZZA!!!
Ottobre 19th, 2010 alle 16:55
X Perfida Albione:
facile per Calabrese dire certe cose al Pentasport eh !!!! Ci siamo capiti no ???
E’ un giornalista…lo scriva su Repubblica e a caratteri cubitali !!!
Ottobre 19th, 2010 alle 17:02
per nippo 96 (70)
Caro Nippo 96, se i dipendenti ddelle aziende di cui parli leggessero quello scritto sul blog, sarebbero tutti in mezzo ad una strada
io parlo di insulti, e qui ne è pieno, quindi il paragone non sta ne’ in cielo nè in terra.
Tranquillo che i DDv sanno benisssimo come far funzionare un’azienda…mi sembra…
Attenzione a non scambiare le critiche lecite e le lecite domande come da David elencate, ai mlioni di INSULTI che quotidianamente si leggono su queste pagine, io spero Nippo che tu te ne renda conto (lo spero perchè ho stima nei tuoi confronti) quindi obiettivamente il finale del tuo post te lo potevi anche risparmiare…non credi…
Ottobre 19th, 2010 alle 17:06
Io un’idea sul mondo fiorentina me la sono fatta:
1. I Della Valle – Sono una delle più potenti e ricche famiglie d’Italia e noi vorremmo che spendessero almeno un quarto di quanto guadagnano. Naturalmente loro non ci pensano minimamente, però non è nemmeno vero che non sgancino una lira. Da gennaio hanno comprato Bolatti, D’agostino, cerci, felipe, Ljaic, boruc, spendendo più di 20 milioni. Non saranno molti ma nemmeno pochi, semmai come sono stati spesi?
2. Corvino. A me il culto della personalità è sempre piaciuto poco. Ora, io un direttivo sportivo che a metà estate organizza il corvino show allo stadio non l’avevo mai visto. Quando seppi la notizia rabbrividii. Per me è un buon professionista, non un fenomeno come si vuol far credere. La lista dei bidoni che ha portato a Firenze è lunga. Spesso si dice che ha scoperto dei fenomeni, soprattutto a Lecce: ma, tolto Vucinic, Bojonv e Chevanton che fine hanno fatto? si sono dimostrati davvero dei fenomeni? E questi sono i migliori giocatori che ha scoperto!
3. Mihailovjc – Fanno bene a dargli ancora tempo, almeno ancora qualche partita, ma mi sembra che sia molto fumo e niente arrosto. io non vedo né la famosa grinta, né il gioco. Non credo possa essere l’allenatore giusto per la Fiorentina
Ottobre 19th, 2010 alle 17:11
X Nippo 96 (70):
ci mancherebbe che tu non possa chiedere una conferma !!!! Io mi sono limitato a dirti che l’avevano già detto allora e ribadito poi.
Io non ti ho vietato niente e rispetto la tua richiesta. Per quanto riguarda i significati delle altre parole ti rimando al Devoto-Oli (e non sono ironico). Vivacchiare vuol dire allestire una squadra senza particolari pretese (come quella di quest’anno senza gli infortunati). DDV non ha studiato e dicendo “rosiconi” ha usato un termine improprio(?) per identificare persone che non avendo mezzi cercano in tutti i modi di intralciare il tuo operato..per la serie: non posso (e non voglio) farlo io ed allora impedisco anche a te di farlo.
Dicesi “cricca” insieme di persone che si uniscono per formare un “cartello” e spartirsi qualsivoglia cosa !! Male non fare paura no avere è un detto che significa..” se non faccio del male non ho nulla da temere” !! Sinceramente io non trovo tutte queste difficoltà e doppi significati ma…questa è soltanto la mia interpretazione.
Ottobre 19th, 2010 alle 17:12
Ognuno ha la sua tesi, la sua ricetta. E cerca di darla in pasto agli altri. La maggior parte si focalizza sul Pantaleo, oppure sulla latitanza della società. Ma nessuno, credo sano di mente, avrebbe scommasso su quest’ultimo posto in classifica. E sulla pandemia che ormai è calata sul Franchi e dintorni.
Siamo tutti sconcertati. E aldilà del bisogno della prefiche di esternare alti lai, ci sentiamo impotenti.
Però sto notando, che al netto degli irriducibili, l’atteggiamento di molti sta passando dallo sdegno un pò rabbioso alla preoccupazione. L’istinto misericordioso e un pò materno del tifoso verso la sua creatura, prevale. Buon segno, perchè il malato ha bisogno di brodini e affetto.
Quanto alle domande è facile esternarle adesso che siamo in crisi. Ma i problemi esistevavano anche quando qualche mese fà volavamo in CL.
Su Corvino passo oltre, anche se credo che il suo lavoro sia stato complessivamente ottimo.
Sui DV, credo che abbiamo la memoria corta. A fronte di incaute promesse ( loro sbagliano giustamente ,mica quelli che li criticano col senno di poi) di scudetti o altro, hanno corretto il tiro e hanno fatto una proposta alla città. Questa proposta avrebbe, secondo loro, dato alla Fiorentina la possibilità di trovare risorse aggiuntive per poter essere più competitivi. Altrimenti vivacchiamo. E quindi vivacchiamo.
Poi è venuto l’autofinanziamento corretto in un più elastico Fair-Play finanziario. E a questo punto il malcontento è esploso fino alla contestazione nell’intervallo dei preliminari di CL. Logiche le dimissioni di ADV. Magari chi lo ha fischiato così palesemente ora lo contesta perchè non torna.
Il patron, che è sempre stato meno attratto dall’avventura Viola, a sua volta contesta Prandelli invitandolo a prendere distanza dala Juve. Grossa parte della tifoseria si schiera con Prandelli, che naturalmente si guarda bene di rispondere, salvo poi infamarlo per i risultati che non arrivano.
Su queste basi come si può pensare i proprietari della società abbiano entusiasmo, considerando anche il declino di presenze al Franchi e più grave ancora il declino di gran parte della tifoseria che tifa ormai al lumicino?
La realtà è che per una serie di coincidenze,e anche per la capacità degli attori, la Fiorentina ha vissuto delle stagioni SUPERIORI alle sue forze. Io sorridevo quando leggevo che qualcuno contestava perchè Melo era stato ceduto ad una diretta concorrente. La JUVE diretta concorrente? Ma di chi? Del real forse o del Chelsea. La Fiorentina è una squadra media, con un pubblico medio alto, una città alle spalle media,un bacino d’utenza in linea con quanto detto sopra.
Ecco perchè sarò trovo autolesionista andare contro questi “scarpai” come li definisce qualcuno. Perchè le mie forze e le forze di tutti gli altri tifosi viola, possono ben poco. Solo uniti possiamo ambire a qualcosa che sia una coppa o la salvezza.
@ doridebee. Hai ragione. I veri tifosi sono quelli che si augurano la serie B. Noi cattivi fideisti invece la pensiamo diversamente. Siamo la rovina del calcio Firenze contro i tifosi puri.
@ Gasperini. Mi associo ora al tuo dolore, non potendolo fare prima. Con sincera partecipazione. Marco.
Ottobre 19th, 2010 alle 17:14
Roberto Messora post.24
DEVONO RISPONDERE. i giornalisti sono solo un veicolo d’ informazione.
se permetti,chi spende una barcata di quattrini e giornate intere su pulmann e treni…ha il diritto di avere spiegazioni..o no? o va bene tutto?
ANTONIO NON CI CASCARE…FAI IL GIRO DI CAMPO, PRENDITI LA STANDING OVATION, E NON TI CONFONDERE CON QUESTI FURBINI….
AVANTI VIOLA. 40 punti ( se bastano )
Ottobre 19th, 2010 alle 17:18
domande giustissime david baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Ottobre 19th, 2010 alle 17:23
Carissimo David,
d’accordo con te sulle domande da porre; ma tieni in alta considerazione quanto ha scritto baraccobama, sopratutto quando fa riferimenti alle opinoni espresse sulla nostra Fiorentina in tempi non sospetti. Eppoi i risolini di Sandrelli solo sono insopporttabili ma mostrano quale sia lo spessore del vecchio Massimo
Ottobre 19th, 2010 alle 17:39
Io Fossi Corvino e potessi parlare ti risponderei così: C I T T T A D E L L A
Ma davvero ancora non hai capito che la società fino a quando non ha la certezza che vengano rispettati gli accordi per i quali sono venuti a Firenze tira a campare.
I Della Valle sono venuti a Firenze ( potevano scegliere Napoli Bari Bologna Verona ecc.ecc.) con una promessa dell’allora sindaco di Firenze: Entro il 2010 facciamo lo stadio e te gestisci la Cittadella nel frattempo anticipa i soldi necessari per riportare il calcio vero a Firenze. I Della Valle hanno mantenuto la loro promessa anche grazie alla bravura di Corvino mentre le istituzioni non sono riuscite a farlo.
Che ti deve rispondere il povero Corvino …………..
Ottobre 19th, 2010 alle 17:44
…basta polemiche sabato voglio 11 leoni in campo e tifo assordante poi se vincono tutti sotto la Fiesole a salutare come fanno tante altre squadre…da parte della società auspico l’inizio dell’opera di riavvicinamento alla squadra e alla città con il ritorno di Andrea alla presidenza ed Antognoni magari come vice e sempre da parte della società l’opera di riumanizzare i rapporti tra squadra e tifosi..mai come adesso c’è bisogno di entusiasmo il Franchi deve tornare una bolgia “nel senso del tifo” com’era una volta e non solo col Bari ma sempre!!! Qui il fair play “unito adesso allo scoramento” ha coinvolto tutti anche nel modo di tifare è il momento di tornare chi eravamo e cioè il 12/13esimo uomo che al Franchi spaventava i giocatori avversari e la società unita ai giocatori dovrà fare la sua parta..dopo tireremo le somme con chi va, chi resta e chi arriva…Avanti Viola!!
Ottobre 19th, 2010 alle 18:11
@ Nippo: o questa?
Le critiche della clientela? Clientela? Di che? Dello stadio? Della Pay-tv? Del Circolino? Oppure dello streaming pirata? Via su un blog si scrive quasi tutti col nick name. Protetti sicuri di non essere riconosciuti.Viola gobbi strisciati anticalcio e perditempo vari. Ma che attendibilità possono avere post che si smentiscono, che dicono tutto e il contrario di tutto. Gente che pontifica e spara sentenze O forse pensi che la proprietà licenzierà Corvino perchè Vibennal lo chiede tutti i giorni dal lontano Giurassico?
Se io sono Dv e leggo questi post la prima cosa che dico è quanto tempo e soldi buttati via, la seconda ….avanti il prossimo.
Ottobre 19th, 2010 alle 18:34
Leggere tutti questi commenti pieni di astio contro Corvino e Della Valle è allucinante. Tipico dei fiorentini sempre polemici e pronti al catastrofismo più totale dopo appena 7 gg di campionato. Pensate piuttosto a tornare allo stadio a sostenenere i ragazzi che in questo momento hanno bisogno di essere aiutati.
Per quanto riguarda Corvino, uno dei DS più apprezzati da tutte le piazze d’Italia, è veramente pazzesco. Ha l’unica colpa di aver confermato la squadra dell’anno scorso che peraltro è arrivata con merito tra le prime 16 (meglio 8) di Europa. Tra l’altro ricordo commenti entusiastici prima del campionato sul fatto che non era stata smantellata la squadra vendendo i vari Frey, Gilardino Vargas e compagnia bella…..
Una campagna acquisti si può sbagliare dopo 5 anni anni di gioie!!!!!!!
La fiorentina non merita tifosi come voi
IO STO CON CON CORVINO E DELLA VALLE.
CI RIALZEREMO PRESTO
Ottobre 19th, 2010 alle 18:50
La priorità è ovviamente di restare in serie A
, perchè (è una cosa ovvia) la retrocessione è una sconfitta per noi tifosi, per la ovvia e banale verità che le proprietà vanno e vengono, come i giocatori, ma quelli che restano sono solo i tifosi.
Questo vuol dire che ho la netta percezione che contestare ferocemente qs giocatori è il modo di calare a picco più velocemente, perchè la personalità di qs fenomeni è quella che è, cioè poca, ed hanno bisogno di essere sostenuti, non di essere sferzati, per pensare di ottenere qualche risultato
Qs nonostante che a vederli giocare attualmente mi faccia venire voglia di dirgli di tutto , meno che sostenerli.
Ma se voglio che ci salviamo, non mi sembra che ci siano altre scelte.
Sui Della Valle, io mi aspetto che ci diano delle spiegazioni su quello che seriamente sono intenzionati a fare con la Fiorentina.
Quanti ai possibili acquirenti di una Fiorentina in vendita, è la solita
barzelletta sul dire che non se ne vedono,
perchè dei potenziali compratori seri ed interessati le offerte e le trattative le fanno in maniera chiaramente riservata.
Non siamo sicuri che ci siano, ma nemmeno che non ce ne siano nel momento in cui la Fiorentina viene messa in vendita.
In fondo chi conosceva o immaginava che i Della Valle potessero essere intenzionati alla Fiorentina. Quell’agosto 2002 quando il televideo diceva che i DV erano i nuovi proprietari della Fiorentina, manco sapevano chi erano questi, figuriamoci se posso immaginare i potenziali acquirenti
dell’intero globo terrestre. Nel momento in cui un advisor avrà il compito di valutare se ci sono potenziali acquirenti per la Fiorentina, potremmo scoprire che non c’è nessuna offerta , 3, 6 o 15 come la Roma.
Ma che non ci sia nessuno , qs non lo possiamo sapere.
Ottobre 19th, 2010 alle 19:01
E’ notizia di pochi minuti fa che il patron di Red Bull e la compagnia Fly Emirates sono interessati a comprare il Torino che fra l’altro è pure in serie B. Ergo è tutto da dimostrare che una squadra in serie A (e non in C2) come la Fiorentina non possa avere potenziali acquirenti seri, qualora venga messa in vendita.
Ottobre 19th, 2010 alle 19:10
CONCORDO AL 100 X 100IL TUO POST..
UNA DOMANDA A CERTI TIFOSI PROVINCIALI….PREMESSA: IO SINISA LO TERREI…COMUNQUE DOVESSE ANDAR VIA NON MI VERGOGNEREI SE ARRIVASSE LIPPI…PERCHE’ DOVREI??PERCHE’E’ GOBBO??E TRAPATTONI E PRANDELLI NON ERANO GOBBI???PUOI DISCUTERE L’UOMO LIPPI CHE A ME STA SULLE PALLE MA COME TECNICO PENSO ABBIA DIMOSTRATO DI ESSER UN VINCENTE AL CONTRARIO DI NOVELLINO, COLOMBA, CAGNI, ECC…RIPETO SINISA NON E’ IL PROBLEMA MA NON MI VEGOGNEREI SE ARRIVASSE LIPPI…MEGLIO 2 ANNI DI LIPPI CHE 5 DI B…PERCHE’ SE SI VA IN B NON SI RISALE + STATENE CERTI…POI SE NON SI VUOLE LIPPI ALLORA E’ GIUSTO CHE CERTA GENTE VADA IN B….
Ottobre 19th, 2010 alle 19:27
ciao david, tutte domande giustissime e pertinenti!!!!!!!!!!!! ….ma poi come si fa a dire che ferrara e tenerani ce l’hanno con la fiorentina?? sono tra i pochi ,come te, che dite quello che pensate e come stanno le cose dato che DDV non ha quote dei vostri giornali ,vedi nazione e gazzetta….
Ottobre 19th, 2010 alle 19:40
Tutte le domande hanno solo una risposta: perché i DV, in una (probabilmente fallimentare) strategia di pressione su città e istituzioni, da circa un anno hanno smesso di gestire la Fiorentina come squadra di calcio
Personalmente ne ho le tasche piene di tutte le inutili, anzi nocive, analisi riduttive e giustificazioniste. Certo, siamo stati anche molto sfortunati, ma una sfortuna continua che dura quasi un anno non si è mai vista, a meno di non credere alle congiunzioni astrali avverse del mago Badoglio. Credo piuttosto ai fatti, e, controllate le date, è un fatto che la Fiorentina si è sciolta come un gelato, senza più riprendersi, esattamente da quando i DV hanno intrapreso la loro scientifica operazione di demolizione del “Progetto”: prima tirandosi fuori e mettendo a gestire la società i “facenti funzioni”; poi rimuovendo uno ad uno i capisaldi tecnici: Prandelli, Dainelli, Jorgensen.
Ma attenzione, fin qui niente di strano. Se avessero compreso che era finito un ciclo ed era ora di tirare una riga e ripartire, avrebbero fatto bene ad operare così. Solo che poi avrebbero dovuto spiegare cosa succedeva dopo e agire di conseguenza. Invece, hanno realizzato solo in parte la fase di smontaggio (gli sono rimasti sul groppone almeno due giocatori di cui era prevista la cessione) e non hanno nemmeno iniziato (a parte il nuovo allenatore) la fase di ricostruzione. Risultato: la Fiorentina non è più quella del ciclo Prandelli, non è quella di Mihailovich, in definitiva non è un tubo. Non ha una missione, non ha un obiettivo: ne sono stati dichiarati almeno 3, tutti diversi, da Mihailovich, da Corvino e dai F.F. E’ un casino e non posso credere che imprenditori avveduti come i DV non sappiano che gestire una impresa in questo modo vuol dire farla fallire.
Spero che si diano pace e si rimettano a gestire (o facciano gestire ad altri, ma esperti del ramo) la Fiorentina, dandogli una identità.
Ottobre 19th, 2010 alle 19:43
ecco la soluzione per tutti i nostri mali:
ADV PRESIDENTE
ANTOGNONI DIRETTORE GENERALE
FRANCO BALDINI DIRETTORE SPORTIVO
LUCIANO SPALLETTI ALLENATORE
ecco la mia ricetta!!
Non credo sia impossibile!!
Ottobre 19th, 2010 alle 20:33
Risposta, una per tutte le tue domande:
i Della Valle hanno avuto quasi tutto quello che cercavano, ovvero grande pubblicità.
Prima di avere in regalo la Viola chi cappero li conosceva?
Sanno ormai per certo che la Cittadella non arriverà più (Prandelli docet) e quindi la Fiorentina non ha più alcun fascino.
Pensa quindi a tutti quelli sotto di loro cosa gliene può fregare.
Inizia, purtroppo, un altro periodo nero per la nostra amata Viola…… almeno che qualcuno non li fermi prima.
Alessandro
Ottobre 19th, 2010 alle 20:38
Stasera, dopo un po’ di giorni che mi ero allontanato dal Blog di Guetta, per gli ovvi motivi di classifica per i quali preferisco estraniarmi dai consueti standard, ho fatto capolino leggendo la nota di David.
E mi chiedo :
‘Ma qui siamo proprio arrivati !’
‘David ma cosa scrivi?’
‘Ma l’italiano dove l’hai lasciato? Dal quarto all’undicesimo rigo non ci si capisce un tubo, e dopo è tutta storia nota e ripetitiva.
Ma lascia perdere i giornalisti, chi vuol male alla Fiorentina, i media, gli incontri…… ma chi se ne frega, basta con queste chiacchiere da corridoio che non dicono e non servono a nulla; impariamo a guardare la realtà e sopratutto la squadra che non c’è…..
Ammettiamolo,diciamocelo, siamo una squadra mediocre da bassa classifica, che oggi come oggi può perdere da tutti, anche da qualche squadra di serie ‘B’. Inutile arrampicarsi sugli specchi andando asd attribuire responsabilità
a destra ed a manca, il declino è cominciato da quando è stato ceduto Dainelli, io lo dissi il giorno dopo sul blog.
Da quel giorno la Fiorentina cambiò faccia!
Disastro totale, tecnico ma anche di rapporti e di gestione della squafdra in campo.
Al suo posto un Felipe che è capace solo di aggrapparsi alle maglie degli avversari, un Natali mediocre e sempre incerto, per non parlare di Pasqual che non difende più neanche se stesso ed infine Gamberini che senza Dainelli è un pesce fuor d’acqua.
Lasciamo perdere gli infortunati (D’Agostino), i poco fortunati (Jovetich) i colti rubando (Mutu), chi ci resta?
Se escludiamo Montolivo (ancora da dimostrare quanto vale), il Gila (che invece ha già dimostrato tutto), Zanetti (no comment), Cerci e Marchionni (di due non se ne fa uno buono), si salvano in pochi : De Silvestri, Kroldrupp, Donadel e Liajch che non sono certo quei fenomeni che potrebbero fare la differenza. Qui purtroppo si rimpiange anche Gobbi, altro che la cena Pieri – Dunga.
Ottobre 19th, 2010 alle 20:55
Mfranz…. e leggano e laggano, hai voglia te se leggano.
Sennò come ti spiegheresti i veloci caffeini di ADV al Marisa a rassicurare tutti sulle loro attenzioni.
E le continue smentite su tutto e tutti ?
Come le spieghi ?
Se non leggi non smentisci.
E la black lista di Corvino ?
E la querela a Prizio ?
E gli interventi di Mencucci ?
Mfranz, dammi retta, e leggano, leggano.
Questi leggon tutto, non son presi alla tagliola come Vittorino.
A volte mi verrebbe quasi di pensare che la sera nel chiuso delle lorio cameretta si mettano un bel nick e rispondono a chi gli attacca anche su questo blog.
Perchè , ti rispondo come Bracardi…
L’uomo è una bestia , tra ! tra ! tra !
Mi par di vederlo Diego ,sul vaso, mentre impegnato nel gesto supremo, facendo forza sui muscoli addetti, e paonazzo in volto , con l’indice cala la schermata sul suo
I phone .
Ci legge tutti.
Quando arriva a me gli scappa anche un pò d’aria.
C’ha anche il nick per risponderci per le rime.
Secondo me è Canesciorto.
E Andrea è il ragazzo del gruppo chiava.
M franz dammi retta , siamo controllati.
Conoscono me, te, tutti.
Ora provo a scrivergli “posa i’fiasco”, son marchigiani, forse questa un l’intendano.
Immonda bestia
Ottobre 19th, 2010 alle 21:18
Ciao David,sai spiegarmi l’articolo comparso su L’unità di oggi con il seguente titolo “I DELLA VALLE METTONO ALL’ASTA LA FIORENTINA ” c’è qualcosa di vero?
Ottobre 19th, 2010 alle 21:48
Goderiger… Rosicatori… Della valle ha detto rosicatori non rosiconi!
Vivacchiare vuol dire ultimo posto?
Male non fare.. borda – 16 punti e processo a Napoli.
Ottobre 19th, 2010 alle 22:12
Domande giustissime, David. Perchè non chiedi a Diego di rilasciarti un’intervista? Non sono ironico, è possibile? Poi una riflessione: ci sono 3 razze ben distinte di tifosi/critici. Quelli che non sopportano assolutamente i DV, che sarebbero disposti ad andare in serie B pur di levarseli di torno, senza capire che l’eventuale successore difficilmente sarebbe migliore degli attuali proprietari della Viola. Quelli che pretenderebbero maggiori investimenti, stile Moratti, perchè loro hanno tanti soldi e quindi che cavolo ci stanno a fare qui se non ci fanno vincere qualcosa, visto che ne hanno le possibilità?? E quelli che ai DV rimproverano si in parte di non mettere un pò più risorse, ma soprattutto la mancanza completa di organizzazione, programmi lineari e chiari, collaboratori competenti nei posti chiave, mancanza di passione. E ultima cosa, ma non ultima in fatto di importanza, di aver sfruttato, o voler sfruttare la Fiorentina, per interessi personali. Francamente, chi crede veramente che la Cittadella ci avrebbe permesso di avere introiti così sfacciatamente superiori ad ora,tanto da permetterci di colmare il gap con le Big? Ma quanto caxxo butterebbe sta cavolo di Cittadella??? Me lo dite? Ma un bello stadio con parcheggio, alcuni negozi e un piccolo centro sportivo per gli allenamenti no eh? O Cittadella o sta cippa? Forse si sarà capito, io appartengo all’ultima razza di tifoso… Andrea
Ottobre 19th, 2010 alle 23:42
ribadisco david che nonostante ti abbia criticato qualche volta penso che sei uno dei pochi professionisti di questo mestiere poni quesiti in modo giornalistico e anche un po’ da tifoso ma mai spero di vederti su facebook a prendere in giro giocatori e societa con gentaglia al seguito che ti da’ ragionevedi prizio e a volte sua maesta’ benedetto ferrara ,ti consiglio di smontare un po’ petri che mi sembra su quella strada un po’ di ottimismo non guasta.
tra chiamare della valle come fai te o denigrarlo di continuo c’e’ una bella differenza……….continua cosi david
Ottobre 20th, 2010 alle 06:10
mi auguro soltanto che, dietro tutta questa situazione, non ci sia una scientifica politica dei Fratelli a disivenstire sistematicamente nalla fiorentina affidata all’ astuta regia del vero uomo forte della società, Corvino.Se fosse così mettiamoci il cuore in pace …
Ottobre 20th, 2010 alle 06:45
Oh Nippo, è inutile girare intorno alle frasi. Tu hai le tue idee ed io le mie. Per te i DV sono il male assoluto mentre per me no. Detto questo non credo vogliano “sputtanarsi” distruggendo la Fiorentina. Se vendono ci sarà certamente qualcuno che compra. Altro giro altra corsa. Nella mia vita esistono cose ben più importanti della Fiorentina anche se non posso ignorare che l’attuale situazione sia critica. Io non so te ma alle 9.00 entro a lavorare e quindi….il resto le son cazzate !!
Smettiamola di prenderci troppo sul serio….l’è sempre calcio !!!
Ottobre 20th, 2010 alle 06:57
LA soluzione prospettata al POST 107 sarebbe davvero perfetta, ma credo difficilmente attuabile, visto lo stipendio che percepisce Spalletti…..
Ottobre 20th, 2010 alle 07:20
Io chiedo con rispetto ai contestatori di Della Valle: ma prima dell’era DDV dove’eravate, la seguivate la Fiorentina? Qual’era la media dei piazzamenti in campionato? Quanti trofei s’è vinto dopo gli anni ’60? Ma eravate così abituati bene con le precedenti gestioni? mah…va bene criticare, ma qui si sta passando il limite…
Ottobre 20th, 2010 alle 08:18
Stamani mi sono pure presentato in diretta a Radioblu!
Per la canzone misteriosa (facile…), ma ho dimenticato di salutare tutti gli amici del blog!
Ottobre 20th, 2010 alle 08:24
caro andrea e caro diego ma vista la figura barbina fatta ieri sera dalle nostre corazzate italiche in champions e viste le vostre immense disponibilità economiche e sempre visto la frase del caro diego ” a noi non piace arrivare secondi ” ..ma un po si amor fiorentino e rimpiangere il fatto che lo scorso anno con due/tre acquistoni non alla felipe-cerci si popteva essere noi ieri sera li al loro posto…in fondo a noi in europa le poche volte che ci siam stati ci han sempre fregato vicende extra…rigore per fallo a centrocampo nella finale col real..con la gobba in uefa non ne parliamo,,bomba carta a salerno…furto a barcellona in coppa coppe..fino all’anno scorso col ciccione ovrebo…insomma cari fratellini..ma non lè ora di vedere il vostro glorioso faccino accanto ad una coppa..dai su ..noi si tifa ..voi sforzatevi un pochino di piu’ anche se il corvo ultimamente fa piu’ danni che la grandine….saluti viola
Ottobre 20th, 2010 alle 09:05
Lo so il ranking uefa e tutte queste storie ma ieri sera, senza dispiacere assistevo alla debacle del Milan ma sopratutto a quella della Roma e mentre vedevo quelle trasmissioni tutte uguali con teleradiocronache delle partite, ho visto (in quella dove c’era Collovati) tra le notizie scorrevoli sul “baco” in basso che la Fiorentina sta pensando a Pierpaolo Marino. Fosse vero!
E’ forse un po’ troppo “partenopeo”, ma ha personalità, carisma e soprattutto competenza ed è uno che si sa muovere.
Ottobre 20th, 2010 alle 09:08
SUL VIALE DEL TRAMONTO…
Caro Guetta, la risposta è una: vogliono andarsene ma non ci sono acquirenti al prezzo da loro stabilito. Poi vorrebbero anche salvare la faccia scaricando le colpe sull’amministrazione comunale…
Troppo facile?
saluti
m
Ottobre 20th, 2010 alle 09:11
David,
anche le aziende dei Della Valle sono gestite in maniera molto “familiare” tanto da avere spesso parenti e amici nei ruoli chiave. Vendono ottimi prodotti e sono bravi nel maketing cosa che fanno bene anche nella Fiorentina (Fair Play e Save the Children), ma sono presuntousi e con un fiorentino come Mencucci e un furbone come Corvino per loro l’organigranmma è fatto.
E’ ovvio che si sbagliano, il calcio non è come un’azienda di scarpe è qualcosa di assolutamente diverso e a loro manca l’umiltà. Indipendentemente dal loro valore uomini come Galli e Lucchesi erano al posto giusto, benchè soli. Corvino da solo non è al posto giusto. Fino a ieri Prandelli riusciva a colmare tutte queste lacune oggi non c’è più. C’è un tecnico bravo che fa solo il tecnico.
Un’ultima considerazione, la Fiorentina va male da quando non c’è Mutu e si è rotto l’equilibrio in difesa che riusciva a garantire l’asse Dainelli, Gamberini Ujfalusi e Kroldrup. A me Gamberini sembra il primo caso di calciatore “vedovo” dell’ex compagno di reparto. Senza Dainelli sembra perso. Il Calcio è anche equilibrio, Natali non è peggio di Dainelli e De Silvestri diventerà più bravo di Ufo, ma Gamberini e Dainelli davano un equilibrio difensivo costante alla squadra. Jovetic non c’è e il ragazzo ha solo 19 anni. Fra un pò Mutu rientra. Fine.
Ottobre 20th, 2010 alle 09:19
SAVE THE CLUB…
Ottobre 20th, 2010 alle 09:24
Putroppo Davide…
qua si sta pagando tanta presunzione e approssimazione sia dei dirigenti, che di alcuni giocatori… i dirigenti (Corvino in testa) prima di ammettere che hanno commesso gravi errori aspetteranno le ultime 10 partite, l’unica speranza sono i giocatori, almeno che si rimbocchino le maniche, qua l’assenza di attributi è evidente da parte di tutti o quasi come pure alcune lacune tecniche dell’organico, ma che almeno corrano come una squadra!
MA CHE CI VOGLIONO GLI STRISCIONI CON SCRITTO “ALMENO CORRETE!” ?!
Ottobre 20th, 2010 alle 10:17
Da quando tifo Viola c’è sempre stata una periodicità di partite “disgraziate”.
Napoli_Lazio_Palermo_Sandoria saranno le sorprese del campionato e lo si vedrà e lo si sta vedendo.
La partita disastro è stata a Lecce, che si doveva vincere e si è perso (stranamente il Lecce è diventato una specie di bestia nera, ricordatevi qualche anno fa, che pure si è arrivati quarti, eravamo a circa 8 punti dall’Inter, dico l’inter, e si giocava con il lecce in casa: abbiam perso col lecce e per un mese e + la squadra sembrava disintegrata, poi è arrivato il 4° posto con tipo 7 vittorie in 9 partite o giu di li).
a parte le 4 solite, strisciate + la roma e le 4 sorprese, le altre sono + scarse e di parecchio rispetto alla fiorentina.
La nostra dimensione è quella 8° decimo posto e semplicemente perchè si è ingaggiato poco e male (D’Agostino sempre con problemi ora altri 20 gg. di stop, tanto per fare un esempio).
Lo sanno tutti chi i DV hanno la cittadella al primo posto per cui la squadra può anche vivacchiare, per cui quella di antognoni DG mi pare una ennesima discussione inutile alla lunga dannosa.
Davvero si spera che arrivi Antognoni e risolva i problemi?
Mi sembra alquanto ingenua una speranza simile…
La squadra è non_equilibrata (diciamo così) già in partenza (tipo 4 laterali d’attacco ali destre Santana_Marchionni_Papa_Cerci) mentre il gioco è impostato sulla sinistra (unico schema palla a Vargas ma questo da un anno e mezzo e nn per colpa di Mihailovic); questo nasce dal fatto che Corvino è prigioniero dei suoi stessi successi (Melo, si proprio lui che ha risanato le casse societarie o quasi, Mutu, da depresso a fenomeno e poi ancora depresso,e Jovetic, che finora è più le volte che è infortunato che quelle che gioca) per cui i giocatori magari non eccelsi ma affidabili (Nomi abbordabili, D.Conti del Cagliari, Ranocchia ora del genoa, Muntari in rotta di collisione con l’inter, Maxi Lopez che ora lo vuole la juve, Mantovani del Chievo, Kijaer ex Palermo, Barzagli o magari Materazzi [perchè no, anche se improbabile] ecc.) invece Corvino prende Felipe (lo conoscevamo? diciamo la verità, lo conoscevamo) Boruc (il portiere lo abbiamo, Storari, dellaJuve, che Buffon è rotto, gli ha fatto la riserva a Frey)D’agostino sempre rotto, Cerci (chi era costui?) Zanetti (vedi D’Agostino), Marchionni (ancora ancora, ma solo come contropartita, e c’erano già Santana semioli e Papa Waigo)Ljaic (buono fra 3 anni magari in prestito al Chievo o al Siena)
Un Corvino messo male negli ultimi 18 mesi non ne ha azzeccata una (dopo l’affarone Felipe Melo), e questo Prandelli lo ha capito e se ne è andato in nazionale..
Antognoni DG, NO GRAZIE e lo dice uno che per 12 anni ha avuto in stanza ilposter gigante di Antonio.
Ottobre 20th, 2010 alle 10:38
Basta questo disfattismo, leggere questi post pieni di livore nei confronti della società è qualcosa di vomitevole. Che siano stati compiuti degli errori è innegabile, ma buttare via tanti anni di bel gioco e soddisfazioni solo perchè siamo incappati in un anno no non è comprensibile. Come è possibile che l’osannato s. pantaleo si sia trasformato in un anno in incapace? Come si spiegano certi ricorrenti articoli su violanews e non solo sui mancati acquisti del nostro direttore sportivo? Vogliamo la testa di Corvino? Allora ben venga. Vogliamo antognoni in società? E vai con Antognoni in società. Una fiorentina che acconsetisse tutte le richieste della piazza sarebbe una società debole e in balia degli umori del momento. Io in questa società ci credo, ci credo perchè negli anni passati mi ha dato tante soddisfazioni, ci credo perchè mi ha portato dei grandi giocatori, ci credo perchè mi ha portato in champion, ci credo perchè saprà ricompattare l’ambiente e tirarci fuori da questa situazione, ci credo perchè non la cambierei con la sensi,nè con garrone, ne con zamparini ne tanto meno con preziosi o lotito
Ottobre 20th, 2010 alle 10:49
1- cambierebbe qualcosa? se si gradirei mi fosse spiegato.
2- vedi sopra.
3 – un’altra?state tutti i giorni a dire che parla troppo e poi vuoi un’altra conferenza stampa?
4-la comunicazione Corvino la gestisce da quando è arrivato non solo negli ultimi 2 anni.
5-forse perchè abbiamo 7 infortunati e non ce ne sono altri? Perchè continui a far lavorare Petri nonostante stia sul gozzo a parecchi? E’ la stessa domanda.
6- c’hai una caterva di giornalisti giovani e volenterosi. Mandali a scoprire a quando è stata rimandata. Guarda, secondo me, se lo chiedi a quella macchina di Fabio Russo ti sa rispondere perfettamente.
7- Mi sembra che Diego si sia ufficialmente tirato indietro.
8- Forse perchè abbiamo avuto troppi infortunati? e’ una colpa? può essere.
Ottobre 20th, 2010 alle 10:56
MI RIPETO MA E’ LA REALTA’:
CHIARIAMNO UNA VOLTA PER TUTTE UN CONCETTO FONDAMENTALE PER NON RIMANERE DELUSI A MAGGIO, QUEST’ANNO SI HA UNA SQUADRA MENO FORTE E MOTIVATA DELLO SCORSO ANNO ED UN ALLENATORE INESPERTO. UN MERCATO ESTIVO DA FANTACALCIO (IN SENSO NEGATIVO OVVIAMENTE) CON DOPPIONI E SENZA UNA LOGICA DI PROSPETTIVA PER SCHEMI O MODULI. QUINDI EVITEREI DI PARLARE FINO AKLLA NAUSEA DI MODULI O SCHEMI, QUALSIASI ESSI SIANO QUEST’ANNO, PURTROPPO, NON ABBIAMO GROSSE SPERANZE DI SALVEZZA, IN TRASFERTA SAREMO COSTRETTI A VEDERE SEMPRE IL SOLITO ARROCCAMENTO IN DIFESA SPERANDO CHE VADA COME A GENOVA CONTRO I GRIFONI…IN CASA SI ASSISTERANNO, QUANDO ANDRA’ BENE, A PAREGGI CHE CHE NON SERVIRANNO ALLA CAUSA. LASCIAMO PERDERE DI INTERVISTARE CORVINO E LA SOCIETA’ PER SENTIRSI RIPETERE SEMPRE LA STORIA DEI FANTOMATICI SCUDETTI VINTI, BOICOTTIAMO LE LORO CONFERENZE STAMPA E RIBADIAMOGLI UN A VOLTA PER TUTTE CHE LA RETREOCESSIONE DI MAGGIO E’ ESCLUSIVAMANTE COLPA LORO!! O ANCORA CREDIAMO CHE CON LA CITTADELLA VERAMENTE I DDV AVREBBERO REALMENTE INVESTITO NELLA SQUADRA? PER FAVORE RACCONTATELO AGLI ALTRI.
n.b.: Bisogna anche partire da lontano per comprendere il disinteresse dei DDV verso la squadra, domandiamoci e chiediamo ai SIGG.RI DOMENICI, GIANI, ect. cosa avevano promesso ai DDV al momento di rilevare, peraltro gratuitamente, la societa’? Penso che allora sia tutto molto piu’ chiaro……
Ottobre 20th, 2010 alle 11:28
@ Stefania,
è mettano, nel senso di un esortazione di Zeffirelli ai DV, non mettono nel senso di una affermazione
Ottobre 20th, 2010 alle 12:03
Caro goderiger,
Forse mi confondi con qualcun’altro.
Non ho mai detto chei Della Valle sono “il male assoluto”.
Fortunatamente i post sul blog restano pubblicati… “scripta manent”, quindi, se non ti fidi di me, vai pure a ricercare i miei post dove indico i fratelli come “male assoluto” (ma non credo che tu abbia ne voglia ne tempo di andare a leggere le stupidaggini scritte da Nippo)
Troverai molte critiche, quelle si, ma da li a dire che sono il peggio del peggio ce ne passa.
Per quanto riguarda il “non prendiamoci troppo sul serio” ti do ragione al 1000% e ti offro un bel caffè virtuale.
@ Mfranz e Zachini
Caspita. Biglietti pagati. Qualche trasferta, il pay per view che mi costa (tutti i mesi) una bella sommetta.
Magliette, sciarpe e cappellini del merchandising ufficiale….
Tutto questo da anni. Cavolo, pensavo di essere un cliente.
Ora viene fuori che quando spendo i soldi per la ACF Fiorentina SPA sono loro che mi fanno un favore?
Un saluto
Nippo
Ottobre 20th, 2010 alle 13:27
Caro Davide,
ma non eri tui che quest’estate dichiarava con indissolubile ottimismo che questa squadra era certamente migliore di quella della stagione scorsa? Temo che voi giornalisti – ma forse a Firenze vi si adatta meglio il termine di “scribi”, oppure “scribacchini” – ve la siate fatta sotto dopo la querelle Prizio-DV e non abbiate minimamente osato fare le considerazioni su società e quantaltro che invece adesso – alcuni addirittura con toni indignati – vi sento pronunciare sempre più spesso. Facile così…
Ottobre 20th, 2010 alle 13:32
Io sto con Rick.
Applausi.
Ottobre 20th, 2010 alle 13:42
COMPLIMENTI DAVID!
questo si è parlare chiaro finalmente!
dove è quello schiacciasassi di Corvino ora? Io mi ricordo come fosse ora il giorno dopo quella partita a Firenze contro il Baiern…venni allo stadio con la bronchite ma tanto entusiasmo..ilo giorno dopo eravamo tutti a pezz e delusi…venne lui in conferenza stampa..sarebbero bastate due parole di incoraggiamento per questa squadra e per noi tifosi..invece proprio in quell mattina si mette a fare discorsi sul DIMENSIONAMENTO..senza neanche rispetto per i nostri stati d’animo…io ci penso ancora perchè per me è stata anche una mancanza di rispetto..quella che non ha avuto con i giornalisti che non la pensavano come lui…E’ UNA VERGOGNA che questa società non abbia un serio punto di riferimento…e noi tifosi ci siamo stancati di sentirli blaterare…CI VUOLE RISPETTO..io sono abbonata da 5 anni ma so che è per questo motivo che la gente non viene allo stadio.
saluti e compliamenti a tutta la redazione di Radio Blu.
Elena
Ottobre 20th, 2010 alle 14:45
bravo rick post n. 127! anche a me leggendo i vari post mi piglia lo sconforto. a firenze non si farà mai niente di buono perchè si passa da essere un santo ad essere un coglione in 10 secondi netti. poi cambia il vento e in altri 10 secondi ri passi da essere un coglione ad essere santo. dove vuoi andare con gente cosi? i tifiosi a firenze sono pochi, presuntuosi e rompipalle, non si vincerebbe nulla leanche se ci comprasse il sultano del brunei. pensa, che da come sono presuntuosi, c’è anche chi crede e scrive sui siti che ci sarebbe la fila degli imprenditori per venirsi a rompere le pal..pebre con loro. e s’è visto quanti ce n’era nel 2002! ma chi sarebbe quel bischero che vedendo quello che sta succesendo ora, leggendo le infamate a chi ha tirato fuori 200 milioni di euro, penserebbe di comprare una squadra che quando va bene arriva quarta, ma i cui tifosi pretenderebbero in base non si sa bene a che cosa dovesse lottare tutti gli anni per lo scudetto? ma te la compreresti la fiorentina? io pur essendone un tifosissimo col cazzo che la comprerei! poi tu c’hai da sopportare la comitiva del sandrelli col mago che con quelle carte porta sculo da morire, prizio, i siti internet tipo gobbentina.it, le trasmissioni dove tutti ti infamano e tutti c’hanno da ridire, se vuoi fare qualcosa di buono per la città ti danno di speculatore, se tu compri compri male, se tu un compri c’hai il braccino, se tu vendi tu vuoi fare i soldi alle spalle dei tifosi, se tu un vendi c’, hai i doppioni e un ci capisci nulla,se tu monti sulla balaustra sei un ridicolo, se un ci monti un te ne frega nulla della fiorentina e gli fai passare la passione, se tu parli dovevi stare zitto, se stai zitto dovevi parlare..insomma potrei continuare per ore ma penso tu abbia capito. la classifica attuale della squadra rispecchia il valore della tifoseria esclusi pochi eroi assiepati in uno spicchio di curva. il resto è bono per il lesso!
Ottobre 20th, 2010 alle 16:40
Fantastico Luca (135) !!!
Ottobre 20th, 2010 alle 16:44
X Nippo 96:
allora ti ho confuso con un altro blogger e me ne scuso sinceramente !! Comunque tutto ok anche per il caffè che ovviamente ricambio.
Ottobre 20th, 2010 alle 16:52
Bravo Rick.
Non credo che succederà perché purtroppo l’infermeria è sempre piena di titolari, ma se dovessimo fare 7 o 9 punti nelle prossime 3 partite, ci divertiremo a sentire questa gente parlare di 4° posto.
Ci sta che Sinisa non sia capace.
Ci sta che il Corvo abbia cannato qualche acquisto.
Ci sta che qualche giocatore abbia perso la bussola.
Ci sta che la società abbia sbagliato qualche mossa e la strategia di comunicazione.
Ci sta tutto e il contrario di tutto.
Ma se andrà in B (come molti uccellacci paventano) una società che ha il 5° monte ingaggi, 10 nazionali e ogni 10 del mese paga gli stipendi, la colpa maggiore sarà di tutti gli pseudogiornalisti che dal Bayern in poi hanno scatenato la guerra a questa società e ai suoi dirigenti, portandosi dietro una nutrita fetta del suscettibilissimo tifo fiorentino.
C’è che lo ha fatto in maniera diretta e si è beccato la querela e chi in modo subdolo attraverso, mezze parole, allusioni, blog e pagine facebook (non mi riferisco a te David, ti ritengo prima di tutto un tifoso e anche te non sai da che parte affrontare il problema ed attraversi questo periodaccio con tattica cerchiobottista, barcamenandoti tra “il siamo più forti” d’inizio campionato e il quiz di oggi).
Uniti si vince, divisi si va in B.
Ottobre 20th, 2010 alle 16:57
meno male che i DV fanno come gli pare (e vorrei vedere aggiungo io) perchè se dovessero dar retta ai fenomeni che scrivono su questo blog ci sarebbe da star lustri !!! Oh ragazzi, io spero vu siate giovani perchè se qualcuno di voi c’ha i capelli bianchi come me che ha visto la Fiorentina dai tempi del 2° scudetto e scrive certe cose, o ha perso la memoria o l’è da ricovero immediato ! Senza offesa eh !!
Ottobre 20th, 2010 alle 17:02
Nippo 131
a me veramente non hai risposto…
mi hai inserito nella risposta
@ zachini
ma la risposta non ha niente a che fare con ciò che ho scritto io…al (91) dove ho risposto alla tua precedente domanda.
“scripta manent” appunto
ciao
zachini
Ottobre 20th, 2010 alle 17:05
Luca 135 e Rick 127
I miei nuovi eroi…
zachini
Ottobre 20th, 2010 alle 17:27
Un saluto anche a te Nippo96.
Pensala come vuoi. Ripeto. La cartina tornasole del “Utente Viola” può essere solo l’abbonamento allo stadio o alla pay tv. Un blog come questo può esserlo per David. Credo.
Ti chiedo: metti che Paperon de Paperoni voglia sputtanare (mi si passi il termine) un pacco di milioni di euro per la Fiorentina (sognare è lecito). Poi casualmente legge alcuni post di questo blog, e di altri di cui non diciamo il nome, considera i soldi messi dai “fratelli scarpai”, secondo te cosa fà?
Morale. I sogni non ci appartengono di diritto. Ce li dobbiamo anche meritare.
Comunque concordo con te che I Dv dovrebbero aprirsi alla gente. Magari cercando di aiutarli a capirci.
Con stima immutata Marco.
Ottobre 20th, 2010 alle 17:45
Caro David,
non sarai mica doventato cricco-rosicone anche te e, per di più, repubblichino (nel senso che poni domande ripetute come il noto giornale)?
Attento, rischi di offendere il potente di turno, ora come allora.
Provo a risponderti io, perché se aspetti loro ci fai notte.
Perché ADV non torna presidente ?
Perché stando sull’uscio può decidere fino a quando metterci la faccia e quando ritirarsi a fare il socio di capitale scusso o vendere la società.
D’Agostino ?
Se tutto continua così, sarà in forma campionato per l’anno nuovo.
Perché Corvino non fa una conferenza stampa ?
Perché ci vuole bene: ha deciso di rispiarmiarci un’ennesimo monologo, che tu vorresti a reti unificate, dove parla solo lui. Ha deciso così di risparmiarsi anche un bagno d’umiltà perché lui l’umiltà non sa nemmeno dov’è di casa. C’è gente (ad esempio, il Santoro di questi giorni) abituati ad affrontare il prossimo con la prepotenza dei risultati (veri o immaginari), quando invece lo stile è prima di tutto ironia ed autocritica.
Perché la Fiorentina è in mano a Corvino ?
Per la stessa ragione per cui Berlusconi ha messo l’Italia in mano a Tremonti: son gente che fanno sempre tornare i conti. Che poi ottengano il risultato contabile con dei giri di carte o con misure reali è tutto da vedere ma l’immagine è quella. Una plusvalenza val bene un congiuntivo.
Perché non riparare ai danni mediatici ?
Perché rincorrere i danni mediatici esporrebbe sempre di più in prima persona ADV ora e DDV prima mentre i fratellini, se potessero, staccherebbero anche il cellulare. Poi, sotto il profilo personale, mi son fatto l’idea che i DV vadano volentieri in trasmissioni dove li adulano e siano molto allergici alle critiche.
Perché giocano Felipe e Cerci ?
Perché se avessi il procuratre di Felipe, di Pasqual, di Comotto, di Natali o di Koldrup potrei giocare anch’io difensore nella Fiorentina. Appena Marchionni si ripiglia e con questo Santana Cerci dovrebbe finire in tribuna ad ingrossare le file dei magnifici acquisti del Corvo. Dovrebbe ….
La sentenza Mutu ?
Mutu rientrerà, farà un gol a partita com el’altra volta e poi lo sospendono a vita o lo vendono al primo arabo.
DDV a Firenze ?
No, grazie.
La preparazione atletica ?
Boh ….
Ottobre 20th, 2010 alle 17:45
Sento parlare di allenatori da B sicura come colomba e novellino.Per decoro, stendiamo un velo pietoso.A questo punto ,visto che fa tutto lui, mettiamoci corvino per completare l’opera!
Ottobre 20th, 2010 alle 18:00
D’accordo con RICK, basta con il becero disfattismo, manifesto oltretutto di sotto cultura. Errori saranno stati fatti, ma errare è nella normalità delle cose…e del lavoro. Noi, tifosi viola, dobbiamo fare quadrato, stringersi intorno alla squadra. Le curve sono da prendere da esempio per il continuo incitamento che profondono, Chi scrive ha i capelli bianchi e nel 68-69 ha visto tutte le partite in casa e fuori.
Ottobre 20th, 2010 alle 18:21
Una domanda ce l’ho anch’io:
MA COME SI PERMETTE IL SIGNOR CORVINO DI BLATERARE CHE SI RIPRENDERANNO GRAZIE AI TIFOSI?!???!! MA COSA DIAVOLO C’ENTRA?!?!
MA PENSI A SPIEGARE LE DECINE DI CAZ… CHE HA FATTO NEGLI ULTIMI 2-3 ANNI…INVECE DI SEGUITARE A CARAMELLARCI I C….NI CON GLI “SCUDETTI VINTI” ET SIMILIA!!!
Ottobre 20th, 2010 alle 18:38
guetta visto che te puoi parlare con corvino…me lo fai un piacere??? ho letto su violanews che il nostro”capitano” che sta giocando in maniera vergognosa… ha detto di salvarsi il prima possibile… gli dici a corvino se gli puo’ fare una bella multa? ora noi tifosi possiamo dire epensare quello che si vuole, ma se il nostro capitano alla settima giornata ci considera una squadra da retrocessione, s’ha n’da bene… e queste sono le persone che devono tirarci fuori da questa situazione…??? comuque sia allora proproniamo al sig. MONTOLIVO di ridursi l’ingaggio come un giocatore che gioca in una squadra che lotta per non retrocedere….
Ottobre 20th, 2010 alle 18:48
Luca il tuo post mi piace.
Mi piace anche il modo come descrivi i tifosi viola.
Riusciamo a far dei salti mortali carpiati e avvitati da oro alle olimpiadi.
Si va in tasca anche ai cinesi, io per primo e di cinesi me me intendo assai.
Io son come la panna, son come la maionese, basta una rifrullata all’incontario e smonto; come dicono le brave massaie, impazzisco.
Ma non smonto per i risultati, bada bene Luca, anzi più si indietreggia, più mi abbarbico alla mia squadra,più il paziente è malato, e più mi ci dedico ,innamorato ,al capezzale.
Vedi, facendo mio un detto di uno dei miei diletti, Maladetto Toscano, io amo e ho amato la Fiorentina più quando lottava per non retrocedere che qualora avesse vinto quattro champions league (quelle vere non le Corvino’s Cup).
Diciamo che ad oggi,rimango costernato quando vedo certe situazioni che non mi danno quel phatos , quel certo non so chè, che mi fa intuire qualche grosso problema in società.
Sento il motore ingolfato Luca, non so da cosa dipenda, saranno le candele, sarà la batteria, forse la benzina era annacquatata, Rick credimi sento che questa Fiorentina da gas eppure il motore batte in testa.
N’ho vista tanta di Fiorentina, dovrei essere più saldo, più temperato, e invece, eccomi qui, un giorno scrivo una cosa, il giorno dopo faccio una frenata che lascio un chilo di gomme in terra perchè magari un amministratore delegato se ne esce con qualche rimbrotto ai tifosi , o la proprietà scrive lettere rancorose scalciando a destra e a manca senza obiettivi precisi.
Sono mentalmente instabile.
Nel ramo calcistico, s’intende , non scherziamo.
Non sono un buon tifoso, ne faccio ammenda, e neppure ho la pretesa di esserlo , e chiaramente non do e non rilascio ad ad altri patenti e certificazione doc ,cosi come, Dio me ne scampi, critico qualcuno perchè apparentemente meno tifoso e più distaccato.
Oggi per esempio ce l’hanno a morte con i “divanisti” .
Par che invece i Presidenti di società di calcio non si scannino proprio per questa fetta basilare di Tifoseria.
Ognuno faccia di se stesso come vuole e come può.
Allora, caro Luca, siccome con te c’è verso fare un discorso esauriente e concreto ti porgo una domanda, partendo da un dato oggettivo.
La faccio a te, se hai la pazienza di rispondermi, ma è un pubblico invito a concertare una adeguata risposta tra gli amici del blog.
Assodato l’ottima gestione dei Della Valle , spiegami Luca, come mai abbiamo perso 21 delle ultime 28 partite di campionato.
Spiegami perchè se il campionato finisse oggi saremmo retrocessi.
Vediamo per dirla scherzosamente se ti riesce rimontare la maionese.
Un caro saluto, le migliori cose
Immonda Bestia
Ottobre 20th, 2010 alle 18:50
Caro David,è troppo facile accanirsi adesso contro Corvino dicendo adirittura che le colpe di Mihalovic non ci sono perchè l’ha portato lui……
RISPOSTA
E chi lo ha detto?
Io no di certo
Ottobre 20th, 2010 alle 19:17
Luca 135 e Rick 127
GRANDI !!!!!!!!!
Purtroppo in questa città di bottegai provinciali le cose vanno così, speriamo solo che i DV e Corvino si tappino le orecchie e vadano avanti, perchè se stanno dietro ai disfattisti isterici se ne vanno e ci lasciano al nostro destino (Ghirardi? Lotito? Zamparini? Questi volete?).
Ottobre 20th, 2010 alle 19:24
A tutti quelli che difendono la nostra santa società, i salvatori, gli illuminati.
Se a voi piace gente che parla di rosiconi, criticoni senza fare alcun nome è una vostra scelta, che spero non si adatti alle vostre vite quotidiane.
A me fa ca..are, perchè chi mi vuol bene mi ha sempre insegnato che bisogna prendersi le proprie responsabilità e quindi si fanno i nomi sennò si stà zitti.
Troppo comodo sparare nel mucchio, ma questa gente è abituata a vivere così.
Bisogna metterci la faccia, rischiare per avere rispetto.
Ma davvero voi credete che Firenze ami questa gente?
Non conoscete Firenze allora.
Levatevi il prosciutto dagli occhi, ve l’ha detto anche Prandelli…non basta?.
A pecora si, ma fare anche beeeee no.
Alessandro
Ottobre 20th, 2010 alle 19:36
x Ernesto Gasperini
ho letto adesso del tuo amico Fabrizio, mi dispiace, un abbraccio.
Alessandro
Ottobre 20th, 2010 alle 22:10
ahaha mi fate scompisciare dalle risate 😀
la fiorentina perde, e la colpa è dei tifosi rompiballe!!!
ahaha 😀
Ma aprite gli occhiiiii!
Ai giocatori della fiorentina dei tifosi rompiballe (e nemmeno degli altri in verità) non gliene pò fregà de meno!
Ma nemmeno sanno che esistete.
Vi date troppa importanza 😀
Mentre scrivete un sacco di bischerate sul carattere dei fiorentini, i giocatori stramilionari se la ridono e se la divertono in famiglia o a qualche cena. Giustamente aggiungo io!
Qui si parla di professionismo.
Mica si parla dei pulcini dello scandicci calcio!
Vaia vaia vaia.
Qualcuno parla pensando d’essere un giocatore e raccontando cosa farebbe lui in questa situazione.
Giustamente da bravo permalosetto si metterebbe pure a giocare male di proposito per far dispetto ai tifosi fiorentini cattivacci.
Per fortuna i veri giocatori della fiorentina manco sanno cosa stiamo scrivendo e come la pensiamo.
Se giocano male lorsignori, la malattia è da cercare altrove.
Altro che qualche bischerata da bar scritta sul blog del Guetta, o su qualche altro sito.
Poveri ingenui!
A leggervi, oramai il parlare della fiorentina è solo il pretesto per infamarvi l’un con l’altro.
La verità è solo una, siamo ultimi in classifica! La responsabilità è solo in ordine: della società, dei massimi dirigenti, dell’allenatore, e dei giocatori. Fine!
Lasciate fuori tifosi e giornalisti che non c’entrano niente!
Anzi si: AL MOMENTO servono solo a misera giustificazione per coprire incapacità.
E comunque dopo la pioggia esce sempre il sole.
Ottobre 21st, 2010 alle 06:23
X Alessandro (GallenoViola):
io credo che il problema non sia amare o meno la società..bensì la Fiorentina e poco m’interessa se i DV parlano di rosiconi e/o rosicatori. Io guardo i fatti e tranne la fine del campionato scorso e l’inizio di questo, ho solo ottime immagini della mia squadra con i DV alla presidenza. Io, che ero allo stadio quando vincemmo il 2° scudetto, posso garantirti che non ricordo un filotto di anni così positivi ed esaltanti. Tu dici che Firenze non ama i DV ?? Non ho questa certezza ma se anche così fosse chi ti dice che questo atteggiamento sia giusto ?? Moratti, Berlusconi e Sensi, presidenti tifosissimi per antonomasia, sono stati pesantemente criticati e derisi quando le cose non andavano bene..perchè tutto il mondo è paese !! Secondo me non si tratta di amore e di rispetto e tu non lo nutri per questa proprietà ma se permetti ti manifesto delle perplessità circa i motivi che hai elencato che non condivido. Cosa vuol dire che “questa gente è abituata a vivere così ??” Io non so come i DV vivono ma di certo sono a conoscenza che questi quando acquistano quote di partecipazione di primarie società tirano fuori i “veri” soldi e tralaltro non sono mai stati mescolati al malaffare…tranne che per la Fiorentina con calciopoli. Guarda che loro la responsabilità di far rinascere la Fiorentina se la sono presa eccome; da quanto tempo non eravamo così in alto nel ranking della FIFA ???? Nonostante questo io non li amo come non ho mai amato nessun presidente della Fiorentina……ma li rispetto ! Quando ero più giovane mi sono innamorato di Antonio, Baggio, Pssarella, Bertoni, Batistuta, Edmundo ecc.ecc. ma mai dei presidenti, direttori sportivi, segretari ed accompagnatori. Le parole di Prandelli ?? Una caduta di stile di chi sputa sul piatto dove ha ben mangiato per anni…fermo restanto il galantuomo che si è sempre dimostrato. Nessuno è perfetto e neanche i DV lo sono. Hanno commesso parecchi errori ma hanno fatto anche grandi cose ma il Fiorentino (ed io lo sono da 7 generazioni) ha sempre avuto la tendenza a scordarsi il “buono” per enfatizzare il “poco buono” solo per spirito polemico del quale si ciba regolarmente. Qui non si tratta di togliersi il prosciutto dagli occhi (io lo mangio)o meno ma di essere obbiettivi nei giudizi. Io non mi sono mai appecorinato nella vita e men che meno ho mai voluto appecorinare qualcuno, ho solo cercato di considerare tutto evitando di schierarmi per partito preso. Dimenticavo di dirti che in questo momento provo poco affetto anche per i giocatori attuali ma la Fiorentina come squadra, come entità calcistica di Firenze, rimane un grandissimo amore. Un caro saluto.
Maurizio
Ottobre 21st, 2010 alle 07:54
@GallenoViola:
GRAZIE.
Ottobre 21st, 2010 alle 09:58
@RISPOSTA David
E chi lo ha detto?
Io no di certo
Bhè,allora a radioblù c’è un’altro David Guetta……….e bada bene,io non dico che Corvino non abbia le sue colpe,mà adirittura togliere da qualsiasi responsabilità l’allenatore perchè è stato portato dal ds mi sembra un pò esagerato.
Ottobre 21st, 2010 alle 10:26
bravo andrea.. te tu dici che contano solo i giocatori e poi “La responsabilità è solo in ordine: della società, dei massimi dirigenti, dell’allenatore, e dei giocatori. Fine!” bravo, poche idee ma confuse. rispondo all’immonda bestia: è chiaro che ci sono dei problemi, ed è altrettanto chiaro, e questo lo dico ad andrea, che la colpa principale se si perdono le partite non è dei tifosi rompipalle, comunque se fossero un po piu tranquilli e coerenti, sarebbe molto meglio. perchè s’è perso tutte quelle partite? prima cosa perchè a noi come si dice, c’ha trombato la miseria da piccini e c’ha messo anche incinta. credo che nessuna squadra applichi bene la legge di murphy come la nostra: se qualcosa può andare male, stai sicuro che lo farà..e a noi ci succede sempre. poi, di quelle partite ce ne sono diverse che si son perse ma obbiettivamente sono stete un furto. mi viene a mente, la roma in casa, il milan, il lecce quest’anno ecc ecc. certo che ne abbiamo perse troppe lo stesso, l’anno scorso davo la colpa alla situazione di prandelli, quest’anno secondo me la maggior causa sono gli infortuni. credo fermamente che l’ultima delle cause siano i della valle che oltretutto pagano regolarmente gli stipendi; sembra una cosa normale ma non è poco. l’ambiente tifosi/giornalisti, inciderà poco come dice andrea, ma a me mi fa venire il nervoso lo stesso. se ci comprasse davvero lo sceicco del brunei, all’inizio tutto andrebbe sull’onda dell’entusiasmo: cortei, caccia all’abbonamento, trasmissioni trionfalistiche a gogo, poi magari lo sceicco ci compra c. ronaldo, messi e ibra e noi tutti contenti, entusiasti. poi, in ritiro, donadel investe col suv ronaldo, un meteorite colpisce messi ad un ginocchio e la mamma di ibra mette di nascosto nella minestra del figlio una pozione a base di epo per farlo innamorare di una brava ragazza. comincia il campionato, senza i tre acquisti si stenta, le trasmissioni cambiano tono,il ciuffi frusta l’emiro e i suoi 27 fratelli, si incominciano a leggere post dove allo sceicco viene dato di benzinaio che ha preso la fiorentina per fare concorrenza al vonci e per avere visibilità sfruttando il nome di firenze, i tifosi incominciano a dire che il cencio bianco che c’ha in capo dovrebbe essere viola perchè sennò vuol dire che lo sceicco un c’ha passione e ce la fa passare anche a noi, e via discorrendo. morale: si riarriva fra il quarto e l’ottavo posto e qualche anno dopo l’emiro ci saluta pre la soddisfazione di sandrelli e del mago, e noi un s’è rivint nulla un’altra volta.
Ottobre 21st, 2010 alle 20:44
Luca, amico mio,
La tua risposta è volenterosa e l’apprezzo.
Come non potrei ?
Però vedi,mi lascia ..come dire ? …un picolo buchino nello stomaco, non mi sazia.
Mi fa alzare da tavola con ancora un pò di fame.
Nel senso Luca che la tua analisi sui mali della Fiorentina è amabile, ma non graffia, non incide, non scopre, non spoglia.
E’ come un olio di Monet, bello, ma non è la realtà, è un’impressione.
Alla fine pare quasi di sentire il vecchio refrain ….
“A me m’ha rovinato a’guera”
Risentiamoci Luca, perchè insieme si può intercalarsi in modo piacevole.
le migliori cose
Immonda Bestia
Ottobre 22nd, 2010 alle 08:14
la marole della storiella cara immonda bestia è che a firenze c’è una piazza del caz..volo e per piazza intendo tifosi e stampa, che ci impedirà sempre di costruire qualcosa di importante. lasciando perdere gli anni 50, le poche vittorie che abbiamo ottenuto sono sporadiche, frutto quasi del caso. ripeto: neanche se ci compra il sultano del brunei qui si potrà costruire perchè non è solo una questione di soldi, ma di mentalità, di testa. ma li leggi i post? io se fossi un hacker avrei fatto esplodere decine di pc dalla rabbia che mi fanno. ma dove si vole andare con questa gente?
Ottobre 22nd, 2010 alle 09:01
Luca la penso ESATTAMENTE come te.
Ottobre 23rd, 2010 alle 19:34
o Luca maicche tuvvoi fare esplodere…per piacere…ma che siete tutti bravini in fila a fare il compitino? Ma che c’avete solo voi la scienza infusa? Ma vienviaaaa…te tu dici che è la mentalità di certi tifosi e della stampa che impedisce grandi traguardi…o guarda un po’ la penso uguale anche io solo che per me l’è la mentalità come quella tua che ci impedirà per sempre di evolvere…questione di punti di vista…o tu vuoi mettere al muro tutti quelli che un la pensano come te? No sai…a vedere certe uscite e potrebbe anche essere…