Uno stillicidio
Giornata da incubo, che temo si concluderà con la Fiorentina condannata in prima battuta alla serie B.
Uno scandalo, lo scrivo preventivamente, perché non sono nella condizione di aggiornare il blog come vorrei, avendo accesso ad una postazione internet solo una volta la giorno.
Proprio per questo non mi è possibile, o quasi, rispondere ai vostri interventi e mi scuso quindi con tutti voi.
Continuo ad avere il cuore separato dalla ragione e allora penso che:
1) credo ai Della Valle e a Mencucci. Non abbiamo commesso un bel niente, al massimo, quando ci siamo accorti che ci sparavano addosso da tutte le parti, ci siamo tuffati con leggerezza ed ingenuità tra le braccia di Mazzini (e conseguentemente Moggi e c.), ma solo per avere equità e non favori. Mazzini era il vice presidente della Federazione, da chi saremmo dovuti andare? Anzi è stato quasi lui a venire da noi
2) se ci danno la B e basta (e mi fa senso scrivere una cosa del genere), forse possiamo ancora sperare in una A con forte penalizzazione in seconda battuta, perché è vero che, come mi ha detto una gola profonda a Roma, i nuovi soloni della Federazione puntano soprattutto ad evitare il ricorso ai Tar che paralizzerebbe il calcio per settimane o mesi.
Ma sarebbe lo stesso una cosa da voltastomaco, a cui dobbiamo però reagire in modo composto, per evitare di rovinarci.
Intanto facciamo scorrere queste ore, che non passano mai.
Luglio 14th, 2006 alle 15:15
Forza David…
Forza a tutti i tifosi viola… io sono fiducioso che, non stasera, ma presto avremo Giustizia !!!
un grande saluto e un abbraccio viola a tutti !!!
Paolo
Luglio 14th, 2006 alle 15:19
Fino a stamattina pensavo ad una serie A con penalizzazione o, nella migliore delle ipotesi, ad una esclusione dalle coppe (sarebbe stata lo stesso un’ingiustizia, ma non ho mai creduto di poterne uscire totalmente indenni) per il semplice fatto che non ho mai creduto (e nemmeno ora lo penso) ad una Juve in C1, e mi pare fuori da ogni logica di giustizia, anche la più ottusa, pensare ad una Fiorentina nella stessa serie degli “strisciati” bianconeri. Ora, leggendo quà e la le varie e sempre più concordanti ipotesi di sentenza, mi sembra che arrivare ad una B senza penalizzazione, da poter sperare di “convertire”, in sede di appello, ad una serie A con penalizzazione, mi comincia a sembrare un’ipotesi assai rosea…
“M’hai ridotto a tifa’ Juve” dicevano i romanisti ai laziali l’anno dello scudetto biancazzurro… come dire… guarda cosa mi tocca sperare…
Luglio 14th, 2006 alle 15:21
NON NE POSSO PIù!! QUESTA STORIA MI STA UCCIDENDO!! BASTA!!!!!
Luglio 14th, 2006 alle 15:21
Io c’ho l’ansia da ieri, anche se continuo ad essere ottimista perchè confido nel ricorso al Tar visto che non abbiamo fatto nulla come dici giustamente tu!
poi è scandaloso che ci paragonino alla Juve, allora come minimo a lei la serie C dovevano dare.Vabbè staremo a vedere, fino a stasera la speranza resta. E speriamo anche nella reazione forte dei tifosi, che almeno per una volta la voce di Firenze venga ascoltata!
Luglio 14th, 2006 alle 15:22
è inutile… finiremo in B…io cambio sport…che skifo..
Luglio 14th, 2006 alle 15:23
Caro David, lo so che NON PUOI ISTIGARE alla violenza ma DOBBIAMO EVITARE DI ROVINARCI DA COSA SCUSA???
Sono 30 anni che lo prendiamo LI e in caso di condanna truffa, sporca (e mi fermo qui) degna
di una paese del terzo mondo, corrotto ed ignobile, DOBBIAMO EVITARE che ce lo possano mettere LI per altri 100 anni?
NO caro David, preferisco la morte del calcio a Firenze che avere una squadra in B per decisione di certi giochi politici/finanziari.
Abbamo subito nell’82, ci siamo beccati la B per la vendetta di Matarrese, LA MORTE DELLA FIORENTINA NEL 2002 (o vi siete dimenticati la C2 con una squadra chiamata FLORENTIA VIOLA?) e
ora dobe che ci hanno preso per le mele lo scorso campionato LA B ???
Scusami david ma il vaso è colmo e DOBBIAMO AVERE UN BRICIOLO DI DIGNITA’. Non sanno questi dementi cosa stanno per scatenare. O ti fanno gridare goal goal goal IN serie A o dovrai commentare scenari molto ma molto tristi.
Ti abbraccio
Luglio 14th, 2006 alle 15:25
Ciao David, sono un tifoso viola però devo farti un paio di domande.
Ero all’ascolto di Radio Blu la sera che Bucchioni ti telefonò e iniziò a leggerti il contenuto delle intercettazioni relative alla Fiorentina. Mi parve che tu ci rimanessi molto ma molto male e Bucchioni ansimava nel leggerne il contenuto. Evidentemente qualcosa di compromettente i Della Valle e Mencucci lo hanno fatto (lasciamo perdere come siano arrivati a farlo), le telefonate, diciamo, quantomeno un po’ torbide ci sono. Poi, col tempo, Della Valle vi ha convinto (a me non del tutto) che lui è completamente estraneo a tutto. Ora, siccome Della Valle si proclama un paladino della moralità, dovrebbe almeno ammettere che lui, il fratello Andrea e Mencucci sono stati quantomeno ingenui e che comunque se proprio fossero stati così ligi alla propria dignità morale una volta capito come funzionava il sistema (e non posso credere che delle persone esperte di mondo e scafate come i Della Valle non lo avessero capito) dovevano denunciare il tutto senza entrarci nemmeno di striscio in questo sistema.
Comunque, detto questo, volevo chederti, quella sera al Pentasport mi sembravi quantomeno allibito delle intercettazioni, hai cambiato idea?? E poi volevo chiedere a te e un po’ a tutti se le telefonate dei Della Valle e Mencucci le avessero fatte Sensi o Galliani (per dirne 2) saremmo qui a dire che la Roma e il Milan non c’entrano niente e che dovrebbero essere scagionate?
Saluti viola.
Luglio 14th, 2006 alle 15:25
credo che david abbia ragione ,ma non molliamo se la sentenza e quella riportata dalla gazzetta chiediamo che la nazionale non metta piu’ piede a firenze e che coverciano ci siano fatti asili e campi di divertimento per i cittadini di FIRENZE.
Luglio 14th, 2006 alle 15:28
E’ sempre la stessa storia…GLI UNICI A PAGARE!!
E dico “gli unici” perchè x la Juve la B sarebbe un regalo(non a caso è stata la categoria chiesta dai suoi avvocati),stessa cosa x la penalizzazione in A del Milan…l’unico aspetto negativo,x loro,sarà saltare la partecipazione alla Champions…x 1 anno!!CAPIRAI CHE DANNO…
Mentre la Fiorentina x non aver fatto niente, se non aver peccato di ingenuità…la B con penalizzazione!!!
INCREDIBILEEE…
QUESTA VOLTA NON STAREMO BUONI E ZITTI A SUBIRE L’ENNESIMA INGIUSTIZIA!!
Luglio 14th, 2006 alle 15:37
Sono ore terribili, e non riesco proprio ad essere ottimista, troppe cose ci fanno capire che ci andranno giù duro, contro di noi ovviamente!
Vedo gia i gobbi che parteciperanno alla serie b con noi e avranno anche il coraggio di dire che a loro però hanno tolto anche due scudetti oltre che una ventina di punti! Io spero che non sia così ma purtroppo da quando è nata questa vicenda tutto e tutti sono stati contro di noi! Mi viene da piangere e non sò cos’altro!
Come faremo a rialzarci questa volta?
Luglio 14th, 2006 alle 15:37
Caro David,
ma secondo te,come mai la Roma ha trovato l’accordo per i diritti televisivi 2 settimane
prima della fine del campionato,senza sapere se sarebbe andata in champions o no ?
granduca
Luglio 14th, 2006 alle 15:43
secondo delle anticipazioni di alcuni giornali
il gap tra i peccati della juve e di noi sarebbero soltanto 10 punti in classifica…
BASTARDI!!!
Luglio 14th, 2006 alle 15:51
Dicono che “in punto di diritto” DellaValle ha ammesso la propria colpevolezza (ricorda cosa gli disse DiPietro a Matrix…) e quindi va condannato (soprattutto non ha denunciato…)…dicono anche che la difesa della Fiorentina non sia un gran che non riconoscendo colpe palesi (i contatti con Moggi e i designatori arbitrali oltre alle telefonate di conferma…). Ma equiparare tutto (o quasi) al sistema Juve è insopportabile! e il sistema Milan (se è vero che il Milan resta in serie A) diventa quello vincente ?(vedi Albertini e Donadoni ai vertici della federazione..); e aver fatto per anni bilanci falsi e altro?…certo incastrati a questo modo è terribile; non lo avrei mai creduto….e mi sembra oggettivamente eccessivo e anche crudele.
Luglio 14th, 2006 alle 16:01
Caro David io non ne posso veramente piu’ ci hanno gia’ usurpati una volta, e vabbe’ siamo stati gli unici ma abbiamo dimostrato che palle abbiamo supportando la squadra in c2 come nessun altro, pero’ ora basta non approfittatevene cari miei pezzi grossi Firenze non ne puo’ piu’ di fare da capro espiatorio e lo dimostrera’. La A1 ve la sognate cominciate a fare i giro!
Luglio 14th, 2006 alle 16:05
Non fasciamoci il capo prima di essercelo rotto, prima sentiamo la sentenza e poi incavoliamoci.
Non voglio e non posso credere a quello che ha scritto la Gazzetta, sarebbe un clamoroso autogol della giustizia sportiva(?) e Ruperto sarebbe lo Zidane dei giudici, che a fine carriera butta nel cesso tutto per un colpo di testa.
Nella speranza che si tratti di uno scivolone della Gazza….Forza Viola SEMPRE.
Luglio 14th, 2006 alle 16:11
Ringraziamo DDV per questa nuova serie B che ci sta regalando, perchè non fatevi illusioni è li che giocheremo l’anno prossimo e non facciamo finta di credere che non abbiamo commesso niente…..
Luglio 14th, 2006 alle 16:37
News dell’ultima ora.
Pare che la sentenza definitiva preveda per la Viola serie B con -20 e tutte le partite da giocare su campo double-face……………..
Vale a dire quando attacca la Fiorentina campo in salita per lei, quando attaccano gli avversari campo in discesa per loro ………..
Vedrete che arriveremo pure a questo……mahhhhhh! Le soap opera sono più vere di questo schifo di calcio……..
Luglio 14th, 2006 alle 16:38
questa volta firenze non starà ferma…ci hanno scaraventato in C2 solo tre anni fa… comunque dico anche che mandare milan viola in b e gobbi in c significa distruggere il campionato italiano…tutti i campioni italiani e stranieri se ne andranno a giocare all’estero…. si vuole un calcio nuovo, non la distruzione del calcio. Tutto ciò è ancora più illogico dopo la vittoria del mondiale…Se vogliono ridurre la serie A ad atalanta-ascoli si accomodino…ma chi seguirà un campionato del genere???????????????????????
Luglio 14th, 2006 alle 16:44
Per favore, potete levare le bandiere della nazionale italiana dalle finestre di Firenze e mettere quelle della Fiorentina !
Una federazione che condanna sia chi commette i crimini e chi li subisce non merita bandiere alle finestre !
Il centro sportivo per la Fiorentina c’è già !
E’ Coverciano. Fuori dalle palle la FIGC e la nazionale, che se ne vada a Roma !
Via la merda da Firenze !
Luglio 14th, 2006 alle 16:52
Non vorrei essere banale ma dopo il furto dell’82, avellino nel 90, la vicenda Baggio, la retrocessione del 92 con lo scandalo di Roma – Udinese, il fallimento, la C2 e poi di nuovo la B credevo di averle ormai viste tutte.
Adesso scopro invece che la differenza tra chi gestiva il sistema e noi è racchiusa solo in qualche punto di penalizzazione…mi sembra che il sistema riparta da dove si era fermato, ammesso che lo abbia mai fatto… se non smetto di seguire il calcio nemmeno questa volta credo di essere proprio un caso incurabile
Luglio 14th, 2006 alle 17:08
Un enorme sistema di potere tiene la Roma fuori dallo scandalo, si va da Andreotti (lui c’entra quasi sempre), passando per D’alema e Company, Geronzi con Capitalia (del quale la Roma detiene il 62% delle azioni) e ovviamente Berlusconi (anche lui in tutti gli sporchi traffici italiani degli ultimi 20 anni c’entra quasi sempre)(non sono luoghi comuni ma dati di fatto, dalla loggia P2 agli illegali permessi di Craxi negli anni ’80 per la scalata alle TV private, solo per dirne lo 0,0001%, ma non voglio divagare). Perché ora bisogna prendere a modello la Roma, è lei che è stata prescelta, Totti ha sostituito Del Piero nel “pompaggio” nazionale dei giornalai che galleggiano nel mare di merda del piccolo schermo, è stato scelto lo sportivo- piercolo nazionale come paladino del calcio pulito, dimenticando gli sputi e quant’altro, chiamandolo campione e non considerando che questo ha già 30 anni e in nazionale nelle manifestazioni che contano non ha mai fatto una partita decente, mai neppure una rete su azione o qualcosa di bello che possa essere ricordato (ah già, il rigore a cucchiaio contro l’Olanda…ma fatemi il piacere!). La roma ha fatto di tutto: dai passaporti falsi alle fidejussioni come sopra, passando per le partite gravemente interrotte dai loro “civilissimi” tifosi con i loro cori razzisti e le loro svastiche, e monetine tirate in testa, fino alle gare quantomeno sospette, vedi quel roma-lazio 0 a 0 talmente evidente e plateale ma anche oggetto di intercettazioni chissà perché poi insabbiate…). Ecco perché la Roma è fuori dallo scandalo, e poi parlano di giustizia, ma quale giustizia? Qui vedo che a pagare siamo sempre noi viola, gli unici ad aver sopportato una C2 per debiti irrisori se paragonati a mille altre società poi graziate negli anni (vedi lo spalma-debiti). Ne ho le scatole piene dei romani e della Roma, del tamarrissimo popopopopo, dei troppi comici, dei giornalisti vari che dicono Giggi e non sanno neanche parlare italiano decentemente, non li reggo neppure quando vado in vacanza all’estero e me li ritrovo tra i piedi, sono sempre i primi a fare casino, con la loro arroganza e invadenza riescono solo a fare indegne figure. Poer’Italia!
Luglio 14th, 2006 alle 17:11
Il gufo di bucchioni che commenta alle 19 la sentenza, andiamo bene……
Manca il commento della righini poi siamo al completo.
Luglio 14th, 2006 alle 17:12
meglio in B senza penalizzazioni che in A con penalizzazioni… altrimenti l’anno prossimo rischiamo di essere in una situazione ancor peggiore!!!
P.S. in ogni caso è definitivamente appurato che l’unico linguaggio che la FIGC intende è quello della violenza… e se non sbaglio il 16 agosto la nazioanle ha un’amichevole… voglio proprio vedere se quella salma di Rossi ha il coraggio di portarli a Coverciano!!!
Luglio 14th, 2006 alle 17:14
KE SKIFO!!!!
Non c’è possibilità di salvezza, siamo come al solito l’agnello sacrificale di questi intrallazzatori.
Luglio 14th, 2006 alle 17:17
Com’è che la Juve non può andare in C altrimenti rischia il fallimento,e che quindi patteggia la B? Per quello che alcuni dei suoi tesserati hanno fatto al calcio italiano, schifato ormai giustamente da tanti nel mondo, dovrebbe finire in terza categoria…
… e poi da quando chi si trova costretto a pagare il pizzo viene condannato con la stessa pena di chi quel pizzo lo richiede?
Luglio 14th, 2006 alle 17:26
DAVID, SECONDO TE COME DEVE MUOVERSI LA TIFOSERIA??? COSA DOBBIAMO FARE??? QUESTA E’ UNA SENTENZA POLITICA, DIFFICILE DA RIBALTARE
Luglio 14th, 2006 alle 17:39
EVITARE DI ROVINARCI?!?
Non è un problema, a questo ci hanno già pensato gli altri, ma quello che non sopporto è questa immobilità….cosa aspettiamo a fare stasera?
Tanto gli intenti nei nostri confronti sono ormai palesi….
UNA SENTENZA CON I VIOLA IN B E SARA’ LA FINE DEL CALCIO, si perchè Palermitani, Romanisti, interisti, Bolognesi, Sandoriani e addirittura i Granata hanno in questi mesi palesato sentimenti abominevoli nei nostri confronti.
Nonostante la verità sia di fronte a chiunque abbia letto le intercettazioni nessuno si è mostrato solidale con l’ingiustizia che ci è piombata in casa……..perchè?….per la dura legge dell’interesse, tutti ci guadagnano qualcosa con noi in B……..AVVOLTOI!!
E allora dai prossimi anni avremmo dei campionati”puliti”CON QUESTI PRESUPPOSTI?
ASSOLUTAMENTE NO, io prevedo periodi grigi………….anzi ROSSI, rosso sangue!!!!!!!!
Luglio 14th, 2006 alle 17:50
Basta piangerci addosso. NO alla violenza! SI a far sentire anche le nostre ragioni e la nostra convizione in modo civile ma deciso con i pochi mezzi che abbiamo! NO anche ad 1 punto di penalizzazione! Per cui basta seg. mentali e clikkare al pc. agire
Luglio 14th, 2006 alle 18:13
MALE NON FARE… PAURA NON AVERE.
Piano piano sull’autostrada?
Luglio 14th, 2006 alle 19:31
Sono le 20:31 di venerdi 14 luglio, la decisione ancora non è uscita. Più che stillicidio una buffonata
Luglio 14th, 2006 alle 19:44
A con forte penalizzazione, così se ci và bene ci salviamo all’ultima giornata e se và male andiamo in B l’anno prossimo? No grazie, se dobbiamo essere puniti va bene la Serie B. Senza penalizzazioni, ovvio.
Luglio 14th, 2006 alle 20:02
se ci condannano dico
1) DV ha degli avvocati da schifo oppure è un bugiardo
2) siamo sullo stesso piano della juve benchè la juve come al solito ci frega, nessuno si lamenti più delle conseguenze e sulle violenze dei tifosi che ne pagano sempre le conseguenze.
3) la sinistra fa schifo, anche questa volta ha lasciato DDV come CG nella m…da da solo contro i poteri forti.
4) la Melandri e una t…ia come Guido Rossi uno St..zo come quando ha speso i soldi pubblici per finanziare milosevich (sapete la storia telekom serbia vero?)
5) e se è vero che lo st…zo guadagna 2.5 mln di euro come dice Cossiga allora la sinistra che ce lo ha messo fa proprio vomitare.
caro Guetta ma che gente sono questa?
sai che penso? che con il Berlusca questo schifo non sarebbe successo.
e tu che gli hai dato anche il voto a questi st..zi.
Luglio 14th, 2006 alle 20:06
Di fronte a queste semplificazioni sommarie esiste una sola risposta civile: TAR ed eventualmente la sua controparte europea.
Gli organi di… ingiustizia… ehm, volevo dire “giustizia sportiva” sono palesemente insufficienti.
Luglio 14th, 2006 alle 20:11
oh vai Guetta,
commentami questa sentenza dae tui amici casti e puri della sinistra.
ma te dov’eri quando fecero fallire CG.
e chi c’era allora a comandare che fece poi la legge sulle contrattazioni individuali delle società di calcio?
e vai che ora finalmente i fiorentini aprono gli occhi, siamo governati da dei manigoldi che non meritano nessuna pietà.
e a quel co..ne di DV diciamogli che la prossima volta volta salga sul carro giusto invece di fare il paladino di prodi e compagni.
a ca..re tutti.
Luglio 14th, 2006 alle 20:29
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E’ POSSIBILE CHE CI VOGLIONO RIAFFOSSARE UN’ALTRA VOLTA!!!!!!!
Luglio 14th, 2006 alle 20:31
Potente, era il partigiano che ha liberato Firenze, oggi rinascerà…
Luglio 14th, 2006 alle 20:32
Devono andare tutti in c..o e non passarepiu’ da firenze
Luglio 14th, 2006 alle 20:43
Ho appena Ascoltato le sentenze della CAF…è uno schifo,uno schifo,uno schifo, x noi confermate al 99% le richieste di Palazzi,quindi vuol dire che la difesa è stata TOTALMENTE VANA.
Ma io sinceramente me lo aspettavo, anche se ho 21 anni ho già smesso da tempo di credere nella giustizia terrena,è tutto uno schifo,x non fare figure di M—A davanti alla UEFA(tanto s’è fatta uguale) hanno spremuto ben bene i tempi e..guarda qua che casino è venuto fuori, noi come la Juve o giu di lì. Io non credo nella giustizia,perchè a rischiare di andare in serie B per colpe nostre e non, e per di + essere pure colpevoli, vuol dire proprio che invece di stare a leggere le carte quelli dentro l’Olimpico giocavano a Scopone…e mi fermo, anche se fremo, FREMO.
Luglio 14th, 2006 alle 20:53
COME AVEVO PREVISTO : I POTERI FORTI RIMANGONO FORTI. CE LO SIAMO PRESO LI’ ANCHE QUESTA VOLTA . MA LA MISURA E’ COLMA !!!!!!
TIFOSI VIOLA : ORGANIZZIAMOCI PER UNA PROTESTA CHE SIA CIVILE MA FERMA E DECISA. A COSTO DI PRENDERE FERIE PER PROTESTARE GIORNI E GIORNI DI FILA, SOTTO ALLA FIGC, AL CONI E DI NON FARE USCIRE PIU’ NESSUNO DA QUEI PALAZZI CHE TRASUDANO MERDA(SORRY) DA TUTTI I PORI
Luglio 14th, 2006 alle 21:03
La serie B con 12 punti di penalizzazione la consiedro un’istigazione alla violenza: stavolta succederà casino, non lo prenderemo in culo un’altra volta chiedendo anche “scusa”.
Immaginavo una sentenza vergognosa, ma noi nella stessa categoria della Juve con 18 punti di differenza non è nemmno un insulto, E’ UNO SCHIFO!
E al Milan è riconosciuto di aver fatto lo stesso della Juve, ma con un dirigente “aggiunto”, quindi rimane in A: l’anno prox scommettiamo che tutte le squadre avranno un “addetto all’arbitro” fornito di cellulare criptato anti-intercettazioni e di una valigetta di banconote piccolo taglie non consecutive enon segnate???
Vaffanculo!
Luglio 14th, 2006 alle 21:08
… intanto eccoci in B, con meno dodici punti sul prossimo campionato, assieme alla Lazio, con meno sette punti (praticamente la Lazio ha meno colpe di noi??) e alla Juve, con meno trenta punti, praticamente destinata a due campionati in B.
Questa è giustizia?
La Juve “due volte” in B ??
Diego Della Valle con soltanto un anno in meno di inibizione rispetto a Moggi??
Sembra quasi che per la Juve fossero valse le stesse motivazioni di ordine pubblico già invocate per le squadre capitoline qualche tempo fa, o che valesse la quotazione borsistica quale monito per evitare un crack finanziario.
Quindi niente C1.
Cioè, come se per la Juve valessero “eccezioni” anche in questa occasione.
Il Milan che vede dimezzato il proprio punteggio nello scorso campionato (ma non era più semplice revocare i diritti alle coppe europee??).
Soprattutto, pene che paion comminate in virtù della consapevolezza di un ricorso di fronte al quale esse dovranno esser ridotte.
Ecco il significato che dò ai punti di penalizzazione: materia su cui lavorare, i punti, anzichè la serie B che, mi sa, a questo punto nessuno ci toglierà.
Intanto, tristemente, a Folgaria uno speaker chiama a uno a uno gli atleti viola, e giù applausi…
Beh, comunque io ci sto ad adire il Tar, il Consiglio di Stato, la Corte Europea, anche a rischio di un’automatica esclusione sportiva, come già ha tuonato il signor rossi (rigorosamente minuscolo).
Però, vorrei anche che tutti noi pensassimo all’immensa bischerata, ma immensa davvero, e parlando di bischerata ritengo di essere indulgente, commessa da chi ha inteso rivolgersi a Mazzini, Carraro, Moggi.
Non alle Istituzioni, come qualcuno vuol sottolineare.
No, in quell’occasione essi non rappresentavano le istituzioni, purtroppo.
E credo che dentro di noi in molti siamo consapevoli di questa amara verità.
Hai voglia ora a difenderti, cercare di dimostrare, portare nuove prove, ecc.
Purtroppo sarà durissima.
E che onta, mammamia.
Povera maglia viola.
Questa Torre di Maratona, ormai priva da tempo del grande bandierone viola, è ancor più spoglia, più triste, lassù.
Nel mio cassetto, la matrice del biglietto di ingresso di Fiorentina – Parma (ultima coppa italia vinta) e di Fiorentina – Castel di Sangro (prima partita casalinga di C2).
Fra le due partite, un baratro.
E adesso un altro baratro.
Almeno si può sperare che adesso gli arbitri picchieranno duro coi cartellini, ogni volta che qualche “intoccabile” entrerà a far male sulle tibie avversarie, o che qualche prepotente campioncino si permetterà di urlare in faccia ai direttori di gara per far valere le proprie ragioni.
Forza Firenze,
Forza Fiorentina.
Luglio 14th, 2006 alle 21:22
Morte a chi odia i Viola!!!
Luglio 14th, 2006 alle 21:52
La Fenice Viola rinascerà sempre più Bella e Folgorante di prima.
Non avranno mai le nostre teste Viola non avranno mai il nostro Onore Gigliato e mai il nostro Labaro Viola.
Firenze e tifosi Viola di tutto il Mondo fatevi sentire per la Viola unica fede calcista che ha Etica. A Voi Viola!!!
Luglio 14th, 2006 alle 21:54
che si fa ora? una fiaccolata?
Luglio 14th, 2006 alle 21:58
Il Milan in A a -15 ed in coppa Uefa, complimenti vivissimi alla CAF, le minaccie del nano hanno fatto effetto vedo…………….
Luglio 14th, 2006 alle 22:15
Hai hai caro Davide….il bellino e’ che ce lo scrivono pure”LA LEGGE E’UGUALE PER TUTTI”,mi vanto di aver un amico che sventura sua davanti ad un giudice c e’ andato davvero e con poco cervello ma molte palle disse al giudice di vergognarsi,e suggeri’ che “PIPE E BOCCHINI ARTICOLI PER FUMATORI” ci stava meglio,sconto’6 mesi senza la condizionale,non gli ho mai detto che la pensavo come lui,e forse mi e’ anche servito di lezione,ma che dire quando ti trovi a vedere e sentire SFONDONI E SENTENZE LEGALMENTE TRUFFATRICI come stasera?
Ma ci pensi che si lamenta il MILAN???
Che la Juve ci dicono candidamente che in serie C sarebbe fallita,e che allora…..sai come’? Le diamo la B ma con la penalizzazione e …..
Vengo da un paese dove il “DETTO POPOLARE” e’ “UN VORDI’TOCCANNE,BASTA DASSI…”starei a patti col diavolo quello vero ,non quello milanese di non iscrevermi al campionato pur di entrare in qualsiasi posto per poter ricorrere a questa decisione di Beoti,ma che ci sono stati a fare chiusi una settimana all’olimpico se stamani,almeno 15 ore prima la sentenza l’ha data la ROSEA? Offendo qualcuno se domando a lor signori chi portava il VINSANTO la mattina? NOOO,che non offendo nessuno! Perche non accorgersi chi ha subito e chi chi ha leso o si e’ in MALAFEDE o si e’ DIFORI come come un comignolo e francamente non so’ quale delle due situazioni sia la piu’ centrata.
E’quello che poteva succedere nel continuo di un pappagone che per far vedere che l’ITALIA ha vinto il mondiale tira fuori la sciarpa di lana a luglio,e che incarica il nuovo commissario tecnico su consiglio di un altro BRIAO (ce poco da dire,l’he di bergamo)DONADONI,che non ha finito 2 campionati in fila in serie A….e noi siamo stati anche a sentirli???
IO,e sottolineo IO,(se fosse un altro m’importerebbe un ca–o) non amo particolarmente il calcio,non lo guardo se non c e’ la VIOLA,ma sangue,tempra e amore per la mia squadra ,per la mia citta’,per la mia passione e non voglio che un altra volta finisca che NOI si paghi per gli altri….
Siamo coetanei David,anch’io padre di due figli,anch’io ero ad Avellino quella finale con una squadra italiana e una no,non ero a cagliari ma davanti al Chiosco degli sportivi,poveri,ma onesti,ma presi per il culo ora basta……..
Luglio 14th, 2006 alle 22:20
Ciao David, seguo la Viola da quando avevo 12 anni (ne ho 36), ovvero da quando quei gobbi maledetti ci rubarono lo scudetto… ma questa ormai è storia. In tutti questi anni ho avuto molti dubbi ma di certo una certezza: noi non restiamo simpatici…He si, ce le hanno davvero fatte di tutte…. come non ricordare ad esempio la retrocessione del 92/93 per la classifica avulsa, a pari punti con altre 2 squadre quando un solo punto ci avrebbe salvato, e quante ce ne hanno rubate in quel campionato… il povero Vittorio ormai è perdonato, forse ce l’avevano davvero con lui…o il fallimento del 2002 ? falliti per 40 miliardi delle vecchie lire quando subito dopo aver mandato noi in C2 (io mi sono abbonato !!) hanno fatto la legge spalmadebiti per salvare chi (come la Roma ad esempio che frequenterà la prossima Champions) ne aveva piu’ di mille di miliardi di debiti….o che dire del Parma che ha sfruttato la legge per salvare la Parmalat e salvarsi anche lui… e ora l’ennesima mazzata…… ma ammettiamo davvero che DVD abbia fatto il furbo , ma si ,crediamoci …. OK abbiamo sbagliato, si paga ed è giusto !! ma come si può mettere sullo stesso piano chi ha rubato 2 partite per difendersi da chi ti avrebbe mandato in B (ed è risultato vero !!!!) con chi (secondo l’accusa) ha costituito un sistema e ruba da decenni ??? sai quale è la morale di tutto cio’? che hanno fatto bene loro !! rubare paga , e loro dopo 2 anni torneranno in A, in compenso gli resteranno una decina di scudetti (non ricordo con esattezza quanti ne hanno vinti nell’era Moggi)… Noi invece abbiamo avuto la sola colpa di aver rubato nel momento sbagliato !!!! Questo dice la sentenza; almeno per ora…. Comunque io le tue radio cronache su RadioBlu le ascolterò lo stesso (quando posso)…. infatti ora vivo lontano da Firenze e quassù Radio Blu non ci arriva…
PS.. Ho sentito che intorno allo Stadio alcuni ragazzi stanno facendo casino…. Ditegli di stare calmi….dispiace a tutti , e il senso di ingiustizia e di torto subito è enorme; del resto: a noi , chi mai ci ripagherà di tutto quello che abbiamo subito in passato ??
Ricordiamoci però che la vita è altro….e che quel malefico dare calci ad una palla rotonda e o dovrebbe essere, solo un gioco…. e in ultima analisi, speriamo almeno che tutto ciò serva a far paura a chi penserà ancora in futuro di fare il “furbo” e che magari da ora in poi il calcio sia davvero onesto, che se così fosse , lo scudetto avremmmo anche noi la possibilità di vincerlo, cosa che in questo tipo di sistema, bene o male non era possibile.
Saluti a tutti.
Luglio 14th, 2006 alle 22:28
Ti invio questa mail a sentenza già comunicata.
Vorrei fermare la tua attenzione su:
1) credo sia necessario che gli addetti ai lavori nei media aiutino, i tifosi che ancora non lo avessero fatto, a capire che aver trovato dopo il triste passato un patron che spende per la viola E’ UN BENE CHE NON POSSIAMO PERDERE (vorrei dire neanchè se in occasione della vicenda intercettazioni forse ha compiuto qualche leggerezza.) E questo viste anche le BRACCINE CORTE DEGLI IMPRENDITORI NOSTRANI!!!!
2)credo che tu possa convenire con me che la
politica fiorentina è stata stranamente e colpevolmente assente, fra l’altro la nomina
di Rossi (membro del CDA dell’Inter/ex consulente per STET-TELECOM/amico personale di Moratti) inserito in una Federazione dove – salvo Carraro e Mazzini – sono rimasti tutti i burocrati romani (come mai la scelta di non permettere la difesa per la cosiddetta data UEFA???), la nomina dicevo è stata avallata dalla ministro dello sport!!!
3)ed ora senza volerti insegnare il mestiere vorrei che tu facessi una meditazione sulla
dichiarazione del Sig. Spalletti, di quella del Sig. Ulivieri (prima al Corriere dello sport) e stasera 14/7 allo speciale del TG1!!! Se i due nostri conterranei devono difendere la pagnotta lo potevano fare certo con più signorilità e meno faziosità, insomma sono
stati più fedeli di quanto il loro datore di
lavoro avrebbe mai immaginato. Pensi sia sempre il caso di dare visibilità radio/televisiva a questi Signori?
Grazie per la risposta.
Luglio 14th, 2006 alle 22:33
In questi anni abbiamo perso scudetti a un quarto d’ora alla fine del campionato (vedi 1981-82);ci hanno sbattuto in C2, ricomprato bandiera, trofei, il nome ( eravamo Florentia Viola ), siamo diventati laureati honoris causa in giurisprudenza, perchè parlavamo più di giustizia che di calcio, ci hanno mandato a giocare ad Avellino, dopo che abbiamo giocato una coppa Uefa intera a Perugia, la finale con chi? Ma naturale con LEI; ci hanno mandato a giocare a Salerno, ci hanno tirato una bomba carta e siamo stati colpevolizzati noi………………………………………….e la redazione mi viene a dire che il mio commento deve essere approvato, ma andate alla redazione della Juventus, che fate meglio figura, siamo secondi solo alla Signora secondo questa “giustizia” alla mafiosità in Italia…é il colmo …….a Firenze si dice becchi e bastonati….Baggio alla Juve e ora Toni a chi?
Luglio 14th, 2006 alle 23:29
A sentenza acquisita, fa rabbia essere accominati a Moggi.Ma fa più rabbia ancora sentire che quasi tutti i commentatori si stracciano le vesti ripetendo “eeeh, la Fiorentina è stata trattata male, ci voleva un diverso metro di giudizio…”. Bene. se errore nel metro di giudizio c’è stato, la commissione federale potrà facilmente porvi rimedio, perchè “non si può porre sullo stesso piano chi paga il pizzo e il mafioso che lo pretende”. ma siamo sicuri che la commissione vorrà farlo? Io sono molto pessimista (credo che mettere mano a questa sentenza significherebbe dover scavare un po’ troppo nel verminaio che è attualmente il nostro calcio, magari facendo luce , e finalmente dico io, sui rapporti anomali tra società di vertice e reti televisive), e credo che la porta dell’inferno sia già bella che spalancata. I Della Valle sono stati quantomeno ingenui, ma si dice dalle nostre parti che “per i bischeri non c’è paradiso”. Quindi vediamo di abituarci all’idea malsana che la serie B sarà il nostro appartamento per almeno un anno. Comunque sia la partita con la Juve non mancherà, e questa, credetemi, è gia una microscopica consolazione. Se poi Dominici volesse anche aumentare in maniera molto significativa l’affitto di Coverciano per la FGCI, come piccola ma tangibile ritorsione, un minimo di sorriso tornerebbe sui nostri volti rabbuiati. Per intanto, come al solito, si soffre…
Luglio 14th, 2006 alle 23:44
SCRIVO DOPO LA SENTENZA IN UNA NOTTE INSONNE.
anche se non è facile bisogna mantenere la lucidità per fare le cose giuste: noi tifosi protestare con forza senza violenze (puntare sul numero, sugli appoggi istituzionali, sulla palese ingiustizia della sentenza) gli avvocati patteggiare la pena, facendo qualche ammissione di sbaglio in buona fede, chiedendo una penalizzazione in serie A per responsailità presunta.
lancio un’idea per la manifestazione : aprire lo stadio e presentare la squadra facendola tornare per un giorno da Folgaria. Io sono un 37 enne con 2 bambini piccoli ma anche io ho voglia di spaccare il mondo, mi posso immaginare i più giovani…..Bisogna inventare qualcosa perchèla nostra rabbia non si ritorga contro la Fiorentina (come sempre…) Comunque che vergogna e che schifo di Paese è questo!Ha proposito io sono di sinistra ma un proverbio mi sembra opportuno per noi e DDV “Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi iddio”.
Luglio 14th, 2006 alle 23:54
Ridatece er puzzore,
Non credevo di dover rimpiangere Carraro e company ma devo iniziare a farci un pensierino….
Stasera mentre ascoltavo il dispositivo della sentenza ripensavo a quanti sacrifici abbiamo fatto in questi anni per tornare ai vertici del campionato italiano, sacrifici resi vani dalla lettura di una sentenza ingiusta, ipocrita e palesemente politica.
Pochi miniti dopo ho sentito dire al Ministro Melandri che le sentenze non si discutono ma si rispettano e si applicano, facile a dirsi per lei. In questi giorni ho sentito dire al Commissario Rossi che le sentenze sportive non si discutono e non si impugnano in altre sedi, minacciando, al limite del codice penale se non oltre, l’esclusione dei club che lo faranno. In questi giorni ho visto un ragazzino di 35 anni scegliere il c.t. della nazionale solo per l’amicizia che lo lega a Donadoni. In questi giorni, però, non ho sentito dire chi ha nominato il commissario Rossi. Se abbiamo sbagliato e giusto pagare ma mi ribello ai plotoni di esecuzione e hai processi sommari. Non sono mai stato un giacobino, anzi a dire il vero gli odio infatti io tengo per i cordiglieri, e credo in uno stato di diritto, dove la difesa può difendersi e dove l’accusa non ha la verità in tasca. Se questi sono i risultati della cura Rossi e C. vi prego ridatece er puzzore, come dice Forattini in alcune sue vignette….
Luglio 14th, 2006 alle 23:58
Abbiamo appreso l’esito del processo sportivo. Ho fin dal primo momento contestato e temuto la superficialità e la mancata coerenza dei DV ma se il nuovo calcio deve ripartire da una sentenza che ha sostanzialmente equiparato la Juve e la Fiorentina allora preferisco un miliardo di volte stare con i DV. Perché fosse un processo serio la Juve doveva andare in C e poi si discuteva delle altre. Sappiamo tutti com’è andata ed allora W i DV, W la Fiorentina e l’anno prossimo rifaccio l’abbonamento a SKY. Se i DV lanciano l’azionariato popolare gli compro anche le azioni.
Luglio 15th, 2006 alle 01:04
Invece di stare a piagnucolare pensiamo a come organizzarci..tutti insieme..ma non in 500 o 1000…in 20000 30000 tutti da qualche parte a fare qualcosa per la fiorentina!!!!sartoni svegliati!
Luglio 15th, 2006 alle 06:10
Tutti sanno che i Della Valle sono stati in quell’anno e anche dopo, cioè adesso, un’icona della rivolta dei medi e piccoli clubs contro lo stato di duopolio Milan-Juve che di fatto strangolava, usando anche gli illeciti, oltre che i diritti tv, l’intero circo calcistico. Tutti sanno che ai Della Valle è stato riservato lo stesso trattamento che fu dato a Sensi mentre lottava contro lo stesso potere nero. Dunque la Fiorentina e i Della Valle sono stati vittime di una battaglia che serviva e faceva comodo a tutti. Tutti stavano zitti e subivano ed ora sono “salvi” e fanno le vergini moraliste: la più scandalosa è la Roma con i suoi orologi d’oro, fidejussioni, bilanci e passaporti falsi.
E adesso che fare? La A non ce la daranno mai, al massimo ci daranno la B senza penalizzazione in seconda battuta… Io dico: va bene anche se sono vittima di due ingiustizie e becco e bastonato preferisco farmi un anno di B e rientrare a testa alta in modo che nessuno possa mai più darci di ripescati o altro, ma almeno facciamo vedere cos’è Firenze. Facciamo una manifestazione incredibile bloccando l’Italia almeno per un giorno per far capire che non ci rassegnamo. Un ultima domanda: qui prodest la creazione di ingiustizie così grandi e la relativa nascita di devastanti sentimenti di vendetta come nel nostro caso?
Luglio 15th, 2006 alle 08:25
per kurt:
per il bene della Fiorentina lasciamo fuori la politica altrimenti ci dividiamo e non restiamo uniti accanto alla squadra.
ti faccio notare che tutto questo schifo e’ accaduto durante il governo berlusconi, quindi sarebbe altrettanto facile trovare un colpevole ed offendere lui ed i suoi compagni. Sempre Forza Viola
Luglio 15th, 2006 alle 15:22
cose da fare;
seguire dichiarazioni(amici,nemici politici etc.)
quindi boicottaggioa:sky,mediaset,festa unita’
perche’ non picchettare con volantinaggio musei
Luglio 17th, 2006 alle 23:27
E’vero,mi dispiace,LA VIOLENZA NO!!Non percorriamo questa strada amici,tifosi,fratelli di sangue e di fede,non capite che facendo cosi fineremo per sentirsi dire: AVETE VISTO CHE RAZZA DI GENTE SONO I TIFOSI VIOLA?ALLORA GIU’..A RINCARARE LA PENA!!!
D’ altronde,scusami David,ma non voglio fare del vittimismo gratuito,ma ,i morti allo stadio ci sono stati a ROMA,A GENOVA,A MILANO A TORINO…ma i delinquenti sono a FIRENZE,uno legge e pensa,maremma serpente (un ci sta’,stai a vedere che i viola sono un po’ d’appertutto…)EEH ALLORAAA!!!
Dovrebbe bastare|Ma proprio pochi istanti fa’ leggo da un sito notoriamente viola che il TESTA da C—o di Palazzi vuole rincararci la dose,SIA CHIARO,non voglio sconti e favori da nessuno,menche meno da questi servi della gleba,lacche’e puttane di regime che si sono trovati popolari tutto un botto(chiedo scusa alle puttane che a modo suo lavorano)ma questa chiedo,non istigazione alla violenza?
Da piu’ parti si sentono voci autorevoli e non solo di viola che parlano di pagliacciata,di sentenza non credibile,di vantaggi avuti da gobbi e milanisti e questo cosa fa? Siccome ancora non e’ contento spara ancora?Ma che ci dia le prove allora….
Non credo che DDV sia il tipo che rincorre tg e trasmissioni varie per poter parlare di moralismi e poi mente sapendo di mentire,allora cosa c e’ dietro???
E’ difficile spiegare a giovani ragazzi e non che si deve star buoni se poi dall’alto si va a prendere cosi’ la gente per il naso,questo processo e’ stato tutta una provocazione fin dall’inizio e questi ancora non sono soddisfatti? Ma che qualche autorita’ si muova e faccia pervenire loro una denuncia per istigazione alla sommossa….! Prima o poi quando le cose si cercano prima o poi si trovano…SPERO VIVAMENTE DI NO !!!Firenze ha dimostrato troppe volte di esser matura ma a furia di provarci non vorrei che il limite sia gia’ passato veramente….UN ULTIMA COSA,SONO STATO ABBASTANZA SPESSO IN TRASFERTA IN TEMPI PIU’LONTANI DICIAMO,E QUANDO SI TORNAVA IN TRENO,IN PULMAN MAGARI DOPO UNA SCONFITTA…USAVO DIRE AI MIEI COMPAGNI…SU’RAGAZZI !COMUNQUE VADA NOI DOMANI CI SVEGLIAMO A FIRENZE,NON TRA LA NEBBIA E NEMMENO TRA LA SPAZZATURA…..! Ora e’ il momento di pensare che comunque vada se a OXFORD hanno studiato il fenomeno C2 della FLORENTIA vuol dire che l’attaccamento e l amore nostro non ha pari,e questo non ce lo porta via nessuno……