Tessera del tifoso serba
Ma questo Stato, così attento e burocratico nel rendere l’accesso ad uno stadio una partita di calcio uguale alla trafila per ottenere il passaporto, non riesce a contenere qualche centinaio di delinquenti serbi, che per un giorno hanno preso in ostaggio Genova e per una sera l’attenzione calcistica di un Paese?
Ma l’intelligence di due Stati non ha proprio saputo niente di quello che questi teppisti andavano organizzando da settimane?
Com’è possibile che io a Marassi non possa entrare in tribuna stampa con la bottiglietta da 33cl di acqua e questi bastardi si piazzino in favore di telecamera con forbici e trincetti, armati come se fossero al fronte (il loro fronte delirante, non il nostro)?
Cosa aspetta il ministro Maroni, così inflessibile con chi non ha la tessera del tifoso (che io comunque farei senza alcun problema), a convocare una conferenza stampa per spiegare alla parte sana dell’Italia gli errori di una serata da incubo e da vergogna per tutti, anche per l’Italia chi ha ospitato il vomitevole spettacolo e non è riuscito a porre un argine alla delirante e violenta imbecillità?
Speriamo che quello visto ieri ci svegli un po’, che si dica finalmente basta a tutto a ogni tipo di violenza.
Anche alle piccole e sottaciute prepotenze quotidiane che sedicenti signorotti autoproclamatisi capi (?) del tifo infliggono a chi vuole vedersi la partita in santa pace o a chi vuole esercitare il proprio sacrosanto diritto di critica.
Ottobre 13th, 2010 alle 06:29
Oh David!! Quella l’era troppo grosso per potergli dire qualsiasi cosa!!
Scherzi a parte, è una vergogna anche solo il fatto che siano riusciti ad entrare in Italia persone del genere, ma sono altresì convinto che se fossero state due squadre italiane, i poliziotti sarebbero entrati nel settore ed avrebbero alzato i loro manganelli alla cieca, solo che ieri sera avendo agito in questo modo, si sarebbe rischiato il caos politico…..
Ottobre 13th, 2010 alle 06:43
Infatti.
Anch’io ho sempre trovato allucinante non potermi portare la bottiglietta d’acqua a fronte di tutto il resto.
Gli anni passano tuttavia fortunatamente manteniamo una sorta di purezza e tutte le volte ci meravigliamo. Ci sembra assurdo e invece è tutto vero, l’Italia è così, succedeva nel derby romano qualche anno fa, succede ora. E’ sempre la stessa storia.
Ottobre 13th, 2010 alle 06:52
Perfetto in tutto, virgole comprese. E sottolineo il fatto che mi pare sia assurdo siano riusciti a passare trincetti, forbici, fumogeni e quanto altro: che razza di controlli hanno fatto? Il responsabile dell’ordine pubblico preposto alla partita non dovrebbe pagare per i controlli all’acqua di rose che son stati fatti? Il signor ministro a chi darà la colpa, ora, alla mancanza della tesseradeltifoso dei serbi? Dove li mandiamo per richiederla, in quale banca?
Se l’organizzazione ed il controllo sulle manifestazioni sportive venisse fatto un po’ più seriamente, forse non ci sarebbe nemmeno bisogno di tornelli, prefiltraggi, tessere e roba simile.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:02
Stato Italiano: FORTE con i deboli – debole con i FORTI (violenti, prepotenti, furbi, potenti…)! sempre e solo F.V
Ottobre 13th, 2010 alle 07:07
A me hanno fatto sorridere, metaforicamente parlando, le parole di Prandelli alla fine della partita….”Mai visto una cosa del genere”….basterebbe si ricordasse del giro di campo che fece insieme ai suoi fedeli compagni bianconeri nella notte dell’Heysel
Ottobre 13th, 2010 alle 07:19
Enzo (post n. 4) ha già detto tutto.
Questa è l’Italia, in particolare nella gestione dell’ordine pubblico.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:20
Soffia una brutta, bruttissima aria, in tutta Europa. Un vento di intolleranza, di violenza, di paura. Con la fine dell’utopia del socialismo reale, stanno riemergendo i nazionalismi e i particolarismi. E stanno facendo adepti. Nazionalismo come degenerazione estrema del sano patriottismo.
Non scordiamoci che tali spettacoli possano sedurre i warrios de noartri, coloro che, naturalmente sempre in branco, odiano il Fai- play. Anche nella nostra tifoseria. E questo aspetto trascurato potrebbe essere una delle cause dell’avversione a questa proprietà.
Intanto un signore in maglione, sbaciucchiato da destra e da sinistra, piegando le maestranze al proprio arbitrio, pur con i tanti soldi che questa classe di (im)prenditori hanno avuto da pantalone, e ricattando le istituzioni (o si fà come dico io, o vi lascio tanti cittadini in mutande)impianterà una fabbrica in Serbia. Che abbia già trovato chi controllerà i lavoratori? Magari con un teschio sulla maglia?
Mala tempora currunt.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:21
Era facile, quando quell’animale era appollaiato sul vetro, si chiamava un bravo cecchino e lo si faceva abbattere !!!!
Ottobre 13th, 2010 alle 07:21
L’impressione di impotenza e impreparazione della polizia che ho avuto ieri sera è stata imbarazzante. C’hanno messo mezz’ora (anzi molto di più) per iniziare a fare qualcosa, e con neanche troppa convinzione. L’immagine del tifoso che con calma si è messo a tagliare la rete di protezione è vergognosa: nessuno ha provato a fare niente. Mi immagino il poliziotto serbo, quello di frontiera, quelli lungo le autostrade (la serbia non è esattamente dietro l’angolo), quelli per le strade di Genova, quelli intorno allo stadio, quelli che li hanno perquisiti.. Tutti che hanno lasciato sfilare quei tipi senza controllo sperando che il successivo della catena se ne sarebbe occupato in qualche modo..Ma allo stesso tempo sono convinta che se non fossero stati consapevoli di essere in diretta tv non ci avrebbero pensato troppo ad entrare dentro a quelle porticine gialle per dare due manganellate a caso e ci scappava tranquillamente il morto… Mah sarà perché Genova mi ricorda altre cose…
Ottobre 13th, 2010 alle 07:24
….e poi in questo blog si leggono commenti di chi si lamenta perchè gli stadi si stanno svuotando ?? Si accusano i tifosi “da poltrona” ?? Perchè, nonostante tornelli, tessere del tifoso e prefiltraggi, non entra di tutto anche nei nostri stadi ?? Fumogeni e super petardi a iosa !!! Mi meraviglio solo che ci sia qualcuno che si è stupito; basito si ma non stupito. Quanta ipocrisia.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:26
Inghilterra, solo come in Inghilterra!!!!
Sul tifo ho smesso di pronunciarmi, e’ inutile, non vogliono risolvere un problema semplice come pochi.
Siamo lo stato che abbiamo combattuto e vinto la BR, combattiamo e vinciamo quotidianamente con la mafia, ma ci continuiamo a far prendere x il culo da un gruppo di dementi chiamati ultras che rivendicano il diritto di essere i soldati del Dio Pallone, intoccabile in Italia.
Questo e’ il paradosso italiano
Ma questo e’ in parte anche colpa dei tuoi colleghi caro David, della nostra cultura: in un paese dove quando un poliziotto uccide un ultras per errore viene per mesi trattato sui giornali al pari dello zio di Sara Scazzi, il corpo di polizia intero come la banda della Magliana ed il poveraccio morto elevato a “eroe e martire” di non si sa quale guerra….. dove vogliamo andare…..di che parliamo…..
Ed ora via alle polemiche…
Zachini
Ottobre 13th, 2010 alle 07:27
VERGOGNA E BASTA !!!!!!!!!!!
Ma quello che mi fa più inc ….. (parlando solo di calcio) è che la vittoria a tavolino non è sicura e si tratta, si discute per ripetere la gara !!!!!!!!!
Ma in Italia non contiamo proprio un ca..o!!!
Chi non si ricorda la sciagurata partita di Salerno dove un IMBECILLE indigeno ha lanciato un petardo che è esploso vicino al quarto o quinto (!!!) uomo … Uefa e non sono più neance riscesi in campo 3 a zero (sempre a noi) e tutti a casa.
Ma la Uefa pensa solo ai suoi uomini in campo e del resto se ne sbatte ?????
Bisognerebbe battere anche un pò i pugni sul tavolo e fara sentire la ns voce di italiani aggrediti dentro e fuori dello stadio: incredibile.
FVS
Ottobre 13th, 2010 alle 07:30
Aggiungo un elemento quasi surreale, che dà l’idea della competenza della gente che governa la sicurezza. Alla domanda del giornalista sky a Massutti, responsabile del famigerato Osservatorio del Viminale, sul perché siano riusciti ad entrare allo stadio delinquenti armati di coltelli, spranghe, fumogeni eccc…, la risposta è stata: si vede che la loro volontà di delinquere è stata talmente forte da consentirgli di evitare che fossero scoperti…. che CAVOLO vuol dire me lo spiegate? Oppure, ha avuto il coraggio di dire che non si aspettavano che accadesse una cosa del genere: ma gli scontri avvenuti in città ore prima della partita? Questi sono degli incompetenti. E ha ragione david, se penso che non mi fanno entrare la bottiglietta d’acqua in maratona… Son curioso di vedere cosa dirà Sinisa, probabilmente sullo striscione “Il Kosovo è nostro” concorderà in pieno.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:30
Vorrei sapere a quanti tifosi italiani e’ stato permesso di far entrare bottigliette di acqua minerale,succhi di frutta o ombrelli? Eppoi si sta dietro alle tessere del tifoso? Ecco questo e’ il risultato.Cosa cambia fra averle o no? Chi vuole far casino sa’ come organizzarsi,tessera o non tessera.Altra cosa,con tutto il bene che voglio a Prandelli,ci sono rimasta a sentire le sue parole: “MAI VISTA UNA COSA SIMILE”.Forse da CT non l’avevi ancora vista Cesare,ma da calciatore non ti dimenticare,che hai visto ben di peggio.Non puoi aver dimenticato la notte di Heysel.Altrimenti ci sarebbe da pensare che l’eta’comincia a farti brutti scherzi.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:31
Certo che Sinisa poteva andare a dargli 2calci nel sedere!
Ottobre 13th, 2010 alle 07:36
Solo ipocrisia.
E ce la meritiamo tutta, dopo anni di falso buonismo telerincoglionente.
Ipocrisia di chi non ha preso le giuste misure per non creare casi politici.
Ipocrisia di chi avrebbe creato casi politici.
Ipocrisia di tessere del tifoso ormai irrimediabilmente ridicolizzate.
Ipocrisia anche di Prandelli!!!
Ma dove accidente era nel 1985 durante la finale di Coppa Campioni? Chiuso nel cesso?
Se la poteva proprio risparmiare! E dire che io lo venero!
Altro piccolo, schifoso tassello verso l’abbandono in massa del calcio…
Ottobre 13th, 2010 alle 07:41
X Matteo 5
A Me invece non mi fai sorridere neppure metaforicamente.
All’Heysel ci furono 39 morti,un pochino di rispetto per coloro che non ci sono piu’e’il minimo.
Ogni volta che vengono tirati in ballo,per queste questioni ,muoiono un’altra volta.
Non rinvangare certe cose,non ti fa onore.
Ottobre 13th, 2010 alle 07:49
Io mi sono rotto le p…. .
Questi animali devono pagare per il danno che fanno alle persone civili, pagare duramente, inutile fare buonismo e demagogia.
Io sono sempre della mia opinione, via tutte le barriere, (è assurdo creare quelle gabbie o zone franche, dove in gruppo i teppisti si sentono leoni),
spendere molti più soldi delle federazioni e dei clubs per la sicurezza, anzi che per stipendi dorati, i “padroni” del calcio hanno il DOVERE E L’OBBLIGO, di garantire sicurezza e decenza, altrimenti se non sanno fare il loro lavro che paghino anche loro.
Anche ieri sera incredibile l’incopetenza RAI che ha spaziato dal comico al grottesco: Mazzocchi che continuava a dire che non c’era l’ufficialità della sospensione della gara anche quando Gastaldello dopo 40 minuti passava con la borsa per andarsene, e quell’altro scienziato di cui ignoro il nome, che diceva all’inviato a bordo campo di FORZARE I BLOCCHI della FIGC per avere più notizie…… FORZARE I BLOCCHI? Per fortuna è intervenuto un funzionario della FIGC che lo ha richiamato alla serietà, dicendogli che non c’era nessun blocco da forzare, e che per una serata come quella il termine FORZARE I BLOCCHI non gli sembrava appropriato…… senza parole
Ottobre 13th, 2010 alle 07:55
Prandelli non aveva mai visto niente del genere?
Forse si e’ scordato dell’heysel? Di quella coppa sanguinante? Dell’urlo di platini? Dello champagne negli spogliatoi?
Per favore cesarino. Hai visto di peggio e ci hai bevuto sopra champagne!
Ottobre 13th, 2010 alle 07:56
Il problema non è finito. Domenica abbiamo la partita a Genova. Il nostro allenatore, visti i precedenti ha il dovere di dissociarsi in modo netto e chiaro da questa marmaglia di teppisti, per tutelare la sicurezza dei nostri tifosi e della partita in generale.
Ottobre 13th, 2010 alle 08:00
concordo con zachini sul paragone con l’inghilterra, i responsabili della sicurezza se servisse dovrebbero mettere anche un addetto all’ordine per ogni tifoso che va allo stadio, gli stadi devono essere luoghi dove si consuma un’avvenimento sportivo, i cialtroni che vogliono fare casino che vadino da un’altra parte.
sono sicuro che allontanando quei pazzi si avrebbe molta più gente normale allo stadio.
bisogna intervenire con drezza, ma centrando il bersaglio, non fare leggi ridicole contro le persone per bene penalizzandole ingiustamente, bisogna stroncare questi vandali, e anche io credo che se si volesse sarebbe più facile di quanto si pensi.
Ottobre 13th, 2010 alle 08:06
x POST 17: era solo per evidenziare che il nostro ex Mister poteva evitare un affermazione del genere, visto che proprio lui ha fatto di peggio
Ottobre 13th, 2010 alle 08:12
Per fortuna ieri sera non ci è scappata anche qualche “puncicata”…..
Ottobre 13th, 2010 alle 08:20
questi tifosi hanno fatto quello che volevano soltanto perchè non avevano la tessera del tifoso.
noi italiani siamo avanti.
ora vi spiego IL VERO FUNZIONAMENTO della tessera del tifoso.
dal momento in cui un tifoso ha questa tessera, che altro non è che una carta di credito, inizia a dire “saicchè, ci metto quarche soldo…”.
la usa una volta, la usa 10, la usa 1000.
nel giro di poco tempo il tifoso ultras assassino teppista (perchè è così che li pensa maroni… i tifosi) finisce completamente i soldi.
risultato?
non ha i soldi per andare allo stadio o in trasferta, quindi, eliminata la presenza, anche se totale, dagli stadi!!!
Grande idea.
Il ministro Maroni, a me, mi ha fatto girare i suoi cugini PIU’ nobili!!!!!
Ottobre 13th, 2010 alle 08:26
3 pulman dalla serbia e li hanno fatti arrivare tranquilli a Genova.. una volta lì non poteva che succedere quel che è successo.. se si paragona alle bottiglie di plastica che ci fecero lasciar fuori dal Franchi anche per la festa per il ri-acquisto del Giglio (fiorentina contro fiorentina).. roba da non credere…
CARO PIERLUIGI CASIRAGHI HO GODUTO NEL VEDERE CONCLUDERE LA TUA MISERA CARRIERA DA ALLENATORE IERI SERA…
20 ANNI SONO LUNGHI MA I NODI SPORTIVI VEBGONO AL PETTINE…
LADRO TE E TUTTA LA JUVE
con affetto Celeste Pin e Marco Dommi
ps portierone Mannone
Ottobre 13th, 2010 alle 08:26
X Zachini:
Vergognati, vergognati e basta…
Per errore?
Sparare ad altezza uomo dall’altra parte dell’autostrada con quattro carreggiate davanti è un errore? E se passavi di li col tuo camper e prendevi la pallottola in testa era sempre un errore?
Poi parli di Martire…. sinceramente non vedo differenza tra la povera Sara uccisa da quell’animale e Gabriele, un ragazzo che dopo essere stato a lavorare (fare il dj è un lavoro!!!) se ne andato allo stadio con dei suoi amici e mentre dormiva in macchina è stato ucciso dallo sparo di un esaltato, un folle in divisa.
Quello è un omicidio volontario…punto!
Quanto a ieri la partita non doveva iniziare, 3-0 per l’italia e i pulmann serbi trasferiti direttamente in questura…semplice!
Però difendere Spaccarotella dopo che la “giustizia” gli ha regalato la liberta (6 anni per quello che ha fatto è assurdo!!!) è vergognoso… a Lastra a Signa anni fa un carabiniere uccise la sua ragazza e un’amica di lei, qualcuno di voi difenderebbe anche lui!!!
Indignato dal commento di Zachini penso e spero che David possa passare anche il mio…
Saluti
Ottobre 13th, 2010 alle 08:29
Fino a quando non si fara’ uso di un carrarmato per sterminare simile teppaglia,avremo analoghe situazioni addirittura peggiori.Non vi sono altri sistemi per arginare questi fenomeni malavitosi.Non mi interessano le idee altrui che fino ad oggi non hanno fatto altro che procrastinare sifatti comportamenti!
Ottobre 13th, 2010 alle 08:35
Oltretutto a quella banda di fave, del calcio non importava un tubo. Volevano riuscire nel loro intento e ci sono riusciti in pieno.
Io, tifoso con tessera, allo stadio non posso portare nemmeno un panino.
Vuoi vedere che l’anno prossimo vado a cercar funghi la domenica?
Ottobre 13th, 2010 alle 08:40
Chissà come si deve essere sentito Mihailovic… avere tanti amici a pochi metri e non poter essere lì con loro a inneggiare ad Arkan.
Ottobre 13th, 2010 alle 08:42
In questa storia il calcio non c’entra proprio nulla. Violando tutti i princìpi del diritto internazionale oltre che un preciso articolo della nostra Costituzione, noi italiani abbiamo partecipato a un conflitto non dichiarato contro la Serbia. Alla fine di quella guerra di aggressione – durante la quale, come ben si sa, furono usati proiettili e bombe con involucro all’uranio arricchito – il Kosovo, regione simbolo dei serbi e culla della religione cristiana ortodossa, è stato dichiarato indipendente dal vincitore e consegnato agli albanesi islamici. Chi voglia oggi rendersi conto di che cos’è il Kosovo, e in particolare di quali fonti di finanziamento viva oggi questo “stato”, non ha che da andare a trascorrervi le vacanze.
Ciò detto, non c’è da stupirsi che il nazionalismo serbo, sempre vivo in un paese che si è dovuto difendere ora dall’espansionismo dei vicini ora da quello turco, si sia pericolosamente riacceso, e soprattutto che abbia finito con l’assumere una connotazione di estrema destra (non dimentichiamo invece che la maggioranza dei serbi ha difeso fino all’ultimo l’unità della Jugoslavia socialista).
A chi avesse la memoria corta ricordo infine che il primo responsabile dell’intervento italiano in Kosovo è stato Massimo D’Alema, che ancora oggi, chissà perché, passa per un politico di sinistra.
Riguardo al comportamento della polizia di Stato e all’inefficienza del ministero dell’interno, di che ci si meraviglia? L’Uefa li ha già condannati ieri sera, sia pure in modo indiretto, parlando di carenze organizzative da parte nostra. Il bello è che i radiocronisti della Rai hanno continuato per due ore a magnificare “la saggezza delle forze dell’ordine”. In altri paesi più organizzati i poliziotti vanno in palestra per mantenersi in forma; qui frequentano corsi di filosofia confuciana. Un’iniziativa tanto lodevole quanto recente, perché ancora nel 2001, nella Genova del G8, mi era parso di vederli molto meno riflessivi.
Ottobre 13th, 2010 alle 08:46
Una domanda sui grandissimi e fantastici giornalisti RAI:ma come mai per lo stesso peso delle “leggere puncicate” romane si applicano misure ben diverse a livello mediatico? Perché quello che hanno fatto i romani per anni lo ricordiamo tutti. Come mai?Come mai le stesse medesime persone condannano fermamente, e giustamente, la serata di ieri, ma dimenticano che episodi altrettanto gravi hanno funestato per anni il nostro calcio, anzi non soltanto lo dimenticano ma lo occultano volutamente?Cosa si deve pensare di un servizio pubblico che incita a FORZARE I BLOCCHI, come ha già scritto un utente qui?Voi che ne pensate?
Ottobre 13th, 2010 alle 08:53
X il solito strisciato “indignato”
Intanto condivido il post 19 di Nippo 96 e il numero 5 di Matteo.
Post in cui tutti e due non hanno nessuna idea di mancare di rispetto ai nostri connazionali morti in una giornata di sport,ci mancherebbe,ma soltanto per fare chiarezza.
Il signor Prandelli più volte ci ha ricordato che nel calcio si nota l’assenza di MEMORIA STORICA.
Dopo le frasi del signor Prandelli di ieri sera ,mi duole molto scriverlo,ma la tanto decantata MEMORIA STORICA è proprio trippa di gatto…. anche per lui.
Per Noi tifosi viola,la MEMORIA STORICA nel nostro calcio,purtroppo è stata,è e per sempre sarà INDELEBILE.
Solo un monolitico alè alè viola.
Ottobre 13th, 2010 alle 08:57
Veramente le forze dell’ordine e dell’Intelligence hanno sempre lasciato larghe maglie a certi assembramenti .
Anni addietro dalla sera alla mattina vicino Arezzo fu organizzato un rave notturno con oltre tremila persone.
Un tam tam sotterraneo , per adepti che nessuno aveva subodorato.
Tremila persone che si muovono e si radunano tutte nello stesso posto non sono uno scherzo.
In quanto al deficente “mani di forbice” , bastava fare come fanno in Israele, e mi scuso se casco sempre li.
Da dieci metri, un bel proiettile di gomma e cascava giù come una pera.
A futuro monito a memoria.
Era già risolto il problema degli arrivi stranieri indesiderati negli stadi per almeno dieci anni.
Sui capi tifosi nostrani.
In ogni associazione, in ogni settore del vivere civile dove c’è un assembramento di gente, ci vogliono delle persone di riferimento.
Un minimo di struttura piramidale occorre sempre quando si tratta di mantenere la pubblica sicurezza .
Sennò è lo sbando totale.
Va da se, che al primo riscontro di interesse personale o malgestione , i capi vanno rimossi.
Immediatamente.
@ Zachinen.
Assolutamente d’accordo con te.
Quando succede qualcosa ad un ultras questo diviene subito un martire.
Un santo martirizzato dallo Stato e dalla polizia di regime.
All’autogrill dove morì quel ragazzo c’è più fiori e dediche che a San Giovanni Rotondo da Padre Pio.
Sembra d’essere alla tomba di jim Morrison al cimitero Pere Lachaise di Parigi.
A tre metri dalla sua tomba ci sono quelle di Bizet, Chopen e la Callas, che nessuno si fila.
Vanno tutti a porre il ricordino dal cantante tossico e dannato.
Ecco i miti dell’umanità.
L’è roba da pazzi.
@ Goderiger
Certo.
Ne abbiamo già parlato Maurizio, e anche allora ti detti ragione.
E io dovrei portare la mia famiglia allo stadio ?
Ma per favore !
@ pichelhaube.
Robertino, perdonami, ti faccio un caffeino mondiale se in serata tu passi, ma stavolta non son d’accordo con te.
Prandelli non mi è piaciuto.
Non mi piacciono le verginelle.
tanti cari saluti a tutti
Immondo
Ottobre 13th, 2010 alle 08:58
Meno male che questo governo ha fatto della sicurezza il principale baluardo.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:02
Stamattina ho guardato Sky Sport24: naturalmente lunghissime discussioni sugli animali, bestie, delinquenti serbi (giusto, per carità) ma neanche una piccola critica a chi si è occupato dell’ordine pubblico. Per carità! In compenso hanno intervistato “in ginocchio” un capo gabinetto di qualcosa che ha parlato, ovviamente, del niente giustificando tutto ma senza dirci come può entrare un arsenale dentro uno stadio mentre a noi tifosi normali viene sequestrata la cintura se la fibbia è “pericolosa” (capitato a me, la cintura chiaramente alla fine della partita era sparita. A mia richiesta di spiegazioni sorrisini ironici dei bravi poliziotti…).. Ieri sera c’era anche Inghilterra-Montenegro: ci sta che i tifosi montenegrini siano molto diversi dai loro conterranei, non lo so. Certo secondo me aiuta anche trovarsi in uno stadio meraviglioso senza barriere come quelli inglesi. A Genova, chi ci è stato lo sa, il settore ospiti è un posto che ricorda una gabbia dello zoo. Dove non vedi niente e ti senti un esserte “inferiore”. Se poi si pensa che chi va in trasferta sia sempre e comunque un criminale allora va bene così. Ma se si vuole vivere lo stadio in modo migliore bisognerebbe cominciare ad offrire qualcosa di meglio, di più vivibile.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:04
Spero che almeno questa sia l’occasione per Sinisa, che le cronache narrano essere uscito tristemente dallo stadio, di prendere definitivamente le distanze da questi personaggi (che lui ben conosce…), in modo chiaro e netto, senza distinguo di sorta. Sarebbe un piccolo ma importante segnale anche per la Serbia, visto le difficoltà che attraversa il suo percorso politico che ha come legittima aspirazione quella dell’ingresso in Europa.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:04
Sul corriere.it c’è la foto del forbicista.
Ma quello è Maurizio Crozza.
immondo
Ottobre 13th, 2010 alle 09:08
Inetta Italia (intesa come nazione), come inetta la UEFA. Due organizzazioni ormai allo sbando. Peccato che la prima è anche una nazione…
Vergognamoci!
Ottobre 13th, 2010 alle 09:09
vi aggiorno un po perchè mi sembra che molti non siano informati: http://www.youtube.com/watch?v=B0vt4XJS7mY&feature=player_embedded
no, perchè a leggervi sembra che la polizia italiana sia stata li a guardare mentre fino alle 2 di notte è stata in guerra contro 2000 criminali. a proposito, quello grosso tatuato l’hanno preso, c’è scritto sul secolo XIX che si era nascosto nel vano motore del pullman. il problema è che domani magari sarà già tornato in serbia. comunque secondo me, dal tuo post e anche da molti commenti emergono tante contraddizioni tipiche italiane: se la polizia manganella, è fascista degna rappresentante di un governo di fascisti. se aspetta, il ministro maroni non è buono a nulla ed è capace solo a prendersela coi deboli. purtroppo credo che sia molto difficile fronteggiare 2000 criminali partiti apposta per scatenare una guerra. questi non erano tifosi “normali” a loro confronto i napoletani diventano dei ragazzetti. e contro questa gente, siccome loro sono in guerra bisognerebbe agire come se fossimo ìn guerra anche noi: doveva intervenire il battaglione san marco adoperando le armi. e l’associazione nessuno tocchi caino avrebbe dovuto farsene una ragione. parlare di tessera del tifoso, tornell e cose varie quando si muovono 2000 personcine come quelle di ieri è ridicolo. questi non erano venuti a vedere la partita ma a fare la guerra e hanno vinto loro perchè poi alla fine non si è giocato. qualcuno si stupisce sul come siano potuti arrivare qui: o non l’avete voluta l’abbattimento delle frontiere? la libera circolazione? queste sono le conseguenze. è un bel casino..
Ottobre 13th, 2010 alle 09:10
David, visto che spesso giustamente fai un lavoro di censura su messaggi che ritieni eccessivi ti chiedo se questo passaggio scritto dal signor Immonda Bestia sia accettabile:
Poi in questura si faceva i conti dove le pedate e le manganellate non lasciano il segno.
——-
Specie il passaggio sulla questura dove le maganellate non lasciano il segno. E’accettabile???? Poi parlando di una città dove anni fa in questura, e non solo, è successo quello che è successo. O a questo signore consenti di scrivere qualunque cosa?
Ottobre 13th, 2010 alle 09:12
X Antonello:
….”Prandelli non mi è piaciuto.
Non mi piacciono le verginelle”….parole sante. Almeno siamo intellettualmente onesti..ECC !!!!
Ottobre 13th, 2010 alle 09:15
Stirner quella battuta potevi anche risparmiartela , Sinisa se n’è andato per la vergogna e oltre che gli imbecilli che hanno fatto quel casino c’erano anche serbi persone tranquille che volevano vedersi la partita ,hanno inquadrato ragazzini tranquilli e anche loro preoccupati, non facciamo di tutta l’erba un fascio se no si cade nel ridicolo.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:18
In un paese normale non sarebbe consentito a ottanta delinquenti di devastare un quartiere e impedire lo svolgimento di una partita.
In un paese normale il ministro degli Interni si dimetterebbe se questo accadesse.
In un paese normale.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:18
Alt! Alt! Prima di fare il solito autolesionismo ormai tipico dell’italiano medio, che qui tutti vengono a fare quello che vogliono perchè glielo lasciamo fare ragioniamo solamente su una cosa: se al primo accenno di violenza da parte loro fossero partite manganellate, lacrimogeni etc sarebbero arrivati fino allo stadio??? O forse è un metodo troppo “fascista”???
Contro la violenza, questo tipo di violenza fatta da ignoranti, serve solo tanta, tanta, tanta violenza.
Ottobre 13th, 2010 alle 09:33
X immonda Bestia: leggo spesso i tuoi commenti e mi sembri una persona equilibrata. Fatico a capire il tuo commento di oggi. Io ho visto che in mezzo ai tifosi cattivi c’erano anche diversi bambini. Saranno anche stati dei criminali in erba, se però poi ci rimanevano?
Ottobre 13th, 2010 alle 09:35
la cosa che mi è piu dispiaciuta è vedere un sacco di bambini sbiottiti e impauriti allo stadio che hanno dovuto assistere a questa violenza che con lo sport non c’entra niente…. purtroppo non posso dare torto a quei genitori che decidessero di non mandare piu allo stadio i propri figli per paura…hanno ragione! ormai è diventato uno sport diseducativo sotto tutti i punti di vista, e lo dico con gran dolore avendo giocato a calcio per 20 anni!
Ottobre 13th, 2010 alle 09:43
Ma stiamo scherzando????? Leggo post di critica a chi (come I.B:) giustamente si è rotto le sctole. Basta con queste mollezze!! Qua ci vuole pugno di ferro in guanto di ferro, altro che storie!!!!!! Non ci basta vedere come sono state ridotte le nostre città??? Ricettacolo della spazzatura di tutta Europa!!!! Se continuiamo a dare ascolto a queste mammolette di sinistra è la fine: verremo travolti!!
Ottobre 13th, 2010 alle 09:51
Sottoscrivo; ricordiamo anche l’ignobile saluto dei giocatori serbi ai propri tifosi con il gesto ultranazionalista, così come chi è il signore che non molto tempo fa inneggiò a quel macellaio della Tigre Arkan… E’ stata veramente una cosa schifosa, con la polizia fin troppo morbida nei confronti di questi animali scatenati (si dice per proteggere donne e bambini, di cui però nelle immagini non vi è traccia…)… Si può consentire a gente di questo stampo di fare quello che vuole e per di più a casa nostra?…. Fate voi…
Ottobre 13th, 2010 alle 09:53
Per Marco 26
rileggiti bene il mio post, prima però respira profondamente 3 volte, calmati, rilassati e rileggilo bene ed attentamente e vedrai che io non ho difeso assolutamente Spaccarotella
Il tuo post non fa che avvalorare il mio pensiero…
Io sinceramente non ho niente di cui vergognarmi, ho delle idee e le espongo senza problemi ma soprattutto senza ipocrisia
zachini
Ottobre 13th, 2010 alle 09:59
E’ gente che cerca un palcoscenico, e lo trova in ambito sportivo.
Il bello è che la maggior parte dei facinorosi non sa nemmeno perché è lì a far casino: lo fa e basta.
Andiamoci piano coi paroloni tipo “tira una brutta aria in Europa”, perché anche se è vero non è certo per i folli di ieri, un manipolo di casinisti distorti che io comunque raddrizzerei in modo esemplare…
L’esagitato nero è stato comunque arrestato: si era nascosto nel vano motore di un pullman!
Ora va dato ai Carabinieri.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:03
Sergio Master è l’espressione tipica di coloro che sembra che non vedano l’ora di menar le mani (a proposito di “mammolette di sinistra”: Master di che? Ma mi faccia il piacere diceva il buon Totò). Anzi, probabilmente di farle menare agli altri! Cerchiamo invece di ragionare: usiamo il cervello, che di solito non viene ovviamente ultilizzato dai “pugni di ferro”, dalle “pugnette da tastiera” (scusami David). Ci sono dei frequentatori del sito molto avveduti, che dicono spesso cose sensate, politicamente schierati (non è un male, se lo si dichiara apertamente): al di là della simpatia o antipatia che possono ispirare, dovrebbero forse stare più attenti a certe bestialità che scrivono, che offendono sicuramente anche la loro intelligenza. Simpatia per gli animali (anche per i divenire-animali), contro la loro riduzione a noi umani, soggetti da sito e da tifo! A proposito: forza viola.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:05
@Piero n° 40
Scusami caro, ma se uno viene da un’altra nazione a casa tua e ti sfascia la casa mentre aizza altri 2000 energumeni a fare altrettanto, non gli tireresti due pedate e due bastonate ?
Oppure con un risolino sulle labbra gli dici : “accomodatevi, fate come se foste a casa vostra” ?
—-
Comunque , vedo che son ripartiti un’altra volta anche con Spaccarotella.
Non si perde tempo.
immondo
Ottobre 13th, 2010 alle 10:08
NON BESTEMMIAMO PER PIACERE !!!
…. MI AUGURO CHE “ERRORI” COME QUELLI DEL PICCOLO uomo SPACCAROTELLA SIANO RICORDATI SEMPRE.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:09
Partiamo da un presupposto di fondo: il calcio in questa vicenda c’entra be poco. La partita e’ stata un pretesto per fare quello che hanno fatto e per dimostrare al mondo cio’ di cui sono capaci.
Non criticherei il comportamneto delle forze dell’ ordine di fronte al fatto compiuto ovvero con i “tifosi” serbi gia dentro lo stadio.
Sono critico invece sui controlli non effettuati prima di entrare e sulla mancanza di filtro e selezione dei serbi. Non e’ possibile essere ostaggo di 400 imbecilli che sono entrati dentro con coltelli, forbici e trincetti. Nei nostri stadi siamo passati da controlli rigidi con metal detector e varie fasi di prefiltraggio al niente grazie alla tessera del tifoso (vi assicuro che io la domenica avendo la tessera del tifoso entro alla sradio senza nessun controllo di sorta, a parte il possesso della tessera) …..Il governo e il governo del calcio sono stati mesi a discutere di sicurezza negli stadi indicando come strada maestra la selezione su chi far entrare e chi no….poi dobbiamo vedere che in un nostro stadio per una partita internazionale e’ entrato di tutto….
Inoltre credo che fosse noto il fatto che la “tifoseria” serba e’ una tifoseria molto “calda” non nuova a comportamenti del genere, quindi si poteva prevedere un piano sicurezza molto piu’ rigido.
Per quanto riguarda la partita, trovo giuso che non si sia giocata: in primis per la sicurezza dei giocatori in campo (sia Serbi che Italiani), in secondo luogo perche’ sarebbe comunque stata una partita falsata dal condizionamento psicologico dell’ arbitro.
Troverei adesso quantomai adeguato da parte dei massimi organi mondiali del calcio un esclusione severa della nazionale Serba da competizioni internzaionali (Europeo e Mondiale) amichevoli incluse e un esclusione altrettanto severa delle squadre di club dalle varie coppe.
Non e’ giusto per nessuno assistere a scene come quelle di ieri sera….stiamo parlando di una partita di calcio che niente dovrebbe avere a che vedere con politica e rivendicazioni nazionaliste varie.
Un ultima cosa: per favore evitiamo di tirare in ballo Mihajlovich per i suoi trascorsi e le sue origini, di facili pensieri e discorsi qualunquisti senza capo ne coda ce ne sono gia’ troppi.
Un saluto
Viola78
Ottobre 13th, 2010 alle 10:23
La Verità l’ha scrita Chamfort (post 30)! Il calcio ieri sera un c’entra nulla, è stata la loro occasione a distanza di pochi giorni dai fatti di Belgrado (gay pride per la cronaca).
L’unico appunto è il fatto che loro avevano veramente tanta roba dietro, qualcosa entra sempre negli stadi, ma così tanta roba. Poi dalla Serbia. Il pomeriggio in centro hanno fatto fdi tutto, il sindaco ha ‘chiamato rinforzi’ ma questi fino a sera hanno fatto casino e addirittura assediato il pulman della loro squadra che doveva essere protettissimo.
Non voglio infierire e criticare troppo, ma i celerini sono facili ad andare sul facile e restii ad andare nel difficile. Certo è umano, però…
Ottobre 13th, 2010 alle 10:26
tutte giuste le esternazioni ,ma mi permetto commentarne due uscendo dai miei canoni di nobile educazione e rispetto per cio’ che scrivono gli altri:
@post 29 Stirner,
Sei veramente un … e della peggior spece.
ma sei un tifoso viola?
@post47 S. Master
Ti ricordo che la mammola (viola) è un fiore robusto, regge alle interperie e fiorisce tutto l’anno e viene chiamata la
viola perenne a buon intenditor ……..
Invece di delgare agli altri comincia tu a muoverti per risolvere queste situazioni.
Sarai anche tu uno di quelli che: Armiamoci e partite. Se invece di scrivere a casaccio tanto per farlo ti fossi letto l’articolo sulla “Rosa” di questa mattina ti renderesti conto di chi sono le” mammolette” e se il tutto era prevedibile o no.Ti dice niente del ragazzo francese ucciso dagli ultras del Partizan a belgrado….ti dice niente quello che è successo insieme agli ultras della Roma in Montenegro , mi sembra che non siano delle mammolette di sinistra questi ultras.
Ricordati che c’è ne per l’asino e chi lo mena.
Orgoglioso di essere una nobile “mammola” VIOLA
Ottobre 13th, 2010 alle 10:27
Andrea Torino, non mi sembra di aver scritto che tutti i serbi sono delinquenti ma solo che gli scalmanati che hanno bruciato la bandiera albanese e fatto continuamente il gesto delle tre dita credono negli stessi valori di Arkan e del nostro allenatore.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:30
Gli avvenimenti di ieri sera si commentano da soli, invece volgio esprimere la mia opinione su alcuni commenti letti dalla premiata ditta immondozachini, carissimi, le uniche rotelle spaccate che vedo oggi sopno quelle dentro alle vostre testoline… siete proprio piccolini
Ottobre 13th, 2010 alle 10:39
E’ inutile parlare per mesi e mesi di sicurezza, fare leggi, fare tessere, mettere telecamere, predisporre centinaia di forze dell’ordine e di steward, far ritirare i tappi delle bottigliette di plastica o delle cinture troppo metalliche, quando poi vedi che:
– all’inizio della partita gli steward spariscono dalle gradinate della curva fiesole
– quando una persona si sente male i soccorritori devono fare lo slalom tra la folla perchè non c’è nessuno ad aprir loro la strada
– ai tornelli la carta d’identità la sfiorano solo con lo sguardo e vorrei vedere in quanti leggono il nome e lo confrontano con la tessera
– ai tornelli ti chiedono se fumi e se gli rispondi “no” ti fanno passare anche se potresti avere venti accendini nelle mutande
– quando fa caldo o all’intervallo i bagni vengono presi d’assalto e non c’è una persona a controllare le affluenze
– le entrate sono sempre troppo strette per la folla che si accoda ai cancelli
– c’è sempre molta disorganizzazione ed inesperienza quando succede qualcosa fuori dall’ordinaria amministrazione degli eventi (come la mancanza di acqua due anni fa…)
E poi ci si lamenta se mille serbi sono entrati a Marassi con l’artiglieria?
Purtroppo il problema è alla radice e forse anche di mentalità, ma se il governo o chi per lui vuole fare delle cose, allora devono essere fatte perbene, altrimenti è come non farle.
Dopo quello che è successo ieri sono sicuro che domenica prossima si passerà da un estremo all’altro ed i tifosi verranno perquisiti come delinquenti fino al midollo osseo, ma tra un mese quando anche questa partita non giocata sarà già messa nell’archivio del dimenticatoio?
Ieri i pullman serbi dovevano passare almeno quattro dogane, alla città di partenza, alla frontiera con l’Italia, alla città di arrivo (Genova) e all’entrata dello stadio.
Ognuno faccia le proprie riflessioni su quali severi controlli abbiano effettuato.
E poi vogliono levare le barriere come in Inghilterra?
Mi sa proprio che non siamo pronti.
Pensiamo alla partita di domenica prossima va, che è meglio…
Forza viola.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:40
Doribede (53)
e…2
Ma si riesce a leggere quello che ho scritto per quello che ho scritto, andando un attimino in profondità…
oppure è chiedere troppo…?
zachini
Ottobre 13th, 2010 alle 10:48
X Ernesto:
tu pensi veramente che quegli imbecilli avessero come scopo la visibilità ? Mah, io penso siano soltanto delle “fave” come si dice dalle nostre parti ! Fave pericolose però= delinquenti che hanno approfittato della partita pe esaltare la peggiore bestia che alberga nella loro anima.
Ottobre 13th, 2010 alle 10:59
E lo sanno che in Italia è cosi….e che possono fare quello che vogliono perchè basta vedere che a roma tirano anche le bombe carta quindi è la sicurezza che abbonda!!!
In inghilterra non sucedeva vai…..
sempre forza viola
Ottobre 13th, 2010 alle 11:01
salerno: Fiorentina fuori dalla UEFA x responsabilità oggettiva
Ditemi perchè non dovrebbe essere la stessa cosa.
Passo e chiudo
Ottobre 13th, 2010 alle 11:10
Guarda David che ti ricordo che il nostro allenatore non la pensa poi così diversamente da quei 100 FdT (tanto per chiamarli con il loro nome) di ieri sera…d’altronde sono slavi cosa ci si vòle ricavare? E’ nella loro natura e cultura tenere condotte di questo genere (vedi anche, naturalmente fatte le debite proporzioni, l’atteggiamento iniziale del mio “amato” sinisa).
Io sono anche appassionato di basket quindi sò quante ne hanno fatte e ne fanno nei nei palazzetti di tutta europa (i tifosi del partizan fanno paura da tutte le parti, perfino in grecia pensa un pò).
Ma la cosa che mi ha fatto più imbestialire sono i commenti dei telecronisti RAI (specie quelli di Roma, Mazzocchi e Gentili) che si meravigliavano e indignavano lanciando strali a questo o a quell’altro, quando sono anni che le 2 tifoserie della capitale fanno la stessa cosa (e anche peggio!) a destra e a manca per la penisola, rimanendo del tutto impunite ma anzi vengono protette!!! E’ vero o no? Sicchè prima di sproloquiare che guardino in casa nostra e soprattutto a casa loro, ove queste cose succedono sistematicamente e vengono sistematicamente insabbiate.
Ottobre 13th, 2010 alle 11:15
ma questo zachini qualcuno me lo spiega?!?!!?
scrive SEMPRE e sa SEMPRE TUTTO solo lui…
quando gli capita di sbagliare…non è vero…è colpa di chi lo ha letto SOLO TRE VOLTE! bisogna rileggerlo ancora per andare in profondità al suo pensiero…
mah! boh! va a finire che anche questo blog diventa infrequentabile, che peccato!
Ottobre 13th, 2010 alle 11:17
e’ vero fatti come quelli di ieri sera sono incredibili!!!!!!!!!!!!!! vengono dati daspo da tutte le parti e questi entrano allo stadio con bastoni , tronchesine e la polizia non ha fatto niente!!!!!!!!!! vergogna loro(i pazzi serbi) e la nostra polizia che non doveva farli entrare allo stadio, magari noi domenica ci tolgono la bottiglietta dell’acqua!!!!!!
Ottobre 13th, 2010 alle 11:19
A Nippo,Cairoli,Matteo ecc.
Una semplice domanda,ma se le frasi di ieri
di Prandelli le avesse dette quando era sempre allenatore della Fiorentina,le avreste approvate oppure avreste ritirato fuori dei fatti che purtroppo sono accaduti e finiti in modo tragico.Purtroppo per tutti noi queste tragedie non hanno insegnato niente a nessuno a quanto mi sembra.
Ottobre 13th, 2010 alle 11:35
approfittare dei fatti di ieri per infamare il nostro mister, scusate il francesismo ma è una grandissima stronzata! non credo che nessuno di voi abbia mai parlato di politica con sinisa e quindi sappia come la pensa esattamente, il fatto però che si sia quasi subito levato da tre passi molto sconsolato la dice lunga su come sia sulla stesa lunghezza d’onda di quei criminali. sui fatti in se stessi c’è poco da commentare, quelli non erano semplici tifosi, ma veri e proprio guerriglieri ed erano quasi 2000. se la polizia li avesse caricati allo stadio sarebbe successo un casino perchè probabilmente i serbi avrebbero avuto la meglio e c’era da vederli entrare in campo per davvero. dopo la partita quando sono arrivati i rinforzi ho visto che li hanno pettinati un po e hanno preso anche quell’energumeno con la maglia nera. quello era parecchio tosto davvero! comunque secondo me, situazione come quelle di ieri sono fuori dal comune .. in italia belve in quel modo non esistono, neanche napoletani e romani sono paragonabili ai tizi di ieri. il posto giusto per loro sarebbe lavorare forzatamente in siberia per una trentina d’anni. meno male che questo casino non è successo in una partita della fiorentina perchè ci avrebbero dato partita persa e squalificato il campo come a salerno.
Ottobre 13th, 2010 alle 11:40
I delinquenti devono stare in un posto solo: in galera !
Mi chiedo solo come sia possibile che uno Stato che attua la politica dei respingimenti su tutti coloro che cercano di entrare nel nostro paese nel canale di Sicilia, lasci poi passare alla frontiera personaggi come quell’Ivan (a proposito, hanno fermato solo lui ?) che sicuramente è conosciuto dalle polizie di tutta Europa.
Se la Serbia fosse stata nel girone dell’Inghilterra, lui se ne sarebbe stato a casa. Perchè in Inghilterra gli avrebbero fatto passare la voglia di salire sulla rete di protezione, come minimo l’avrebbero tirato giù.
L’episodio di ieri dimostra, purtroppo, se ce ne fosse ancora bisogno, che steward, tornielli, prefiltraggi, tessere del tifoso, prepagate o non, biglietti nominativi o al portatore,
non servono assolutamente a niente,
gli imbecilli capiscono solo un linguaggio, la prevenzione e la punizione.
Tutto il resto è solo aria fritta.
Ottobre 13th, 2010 alle 12:01
Ti meravigli e ci si meraviglia del perchè i Serbi sono entrati impunemente allo stadio?
E i romani che fanno ciò che vogliono in giro per l’Italia e l’Europa? E i napoletani? Ecc. ecc.
Ti ricordo che NOI e non tu, non possiamo portare l’ombrello quando piove, ne una bottiglietta d’acqua per bere.
Non prendiamoci in giro per favore
Ottobre 13th, 2010 alle 12:01
Perchè vuoi fare fuori chi non ha la tessera del tifoso ?
Ottobre 13th, 2010 alle 12:05
Zachini, io il tuo Post l’ ho riletto… e ho letto le solite cose:
“in un paese dove quando un poliziotto uccide un ultras per errore”
Ma quale errore?????
E poi se un ragazzo in trasferta col biglietto pagato beve un po’ o fuma uno spinello è un ultras ?
Pensi che tutti i Daspo dati siano giusti?
Sai… un ragazzo della curva ha preso il Daspo per gli incidenti con la Roma…peccato che quando c’era la partita con la Roma lui era in Colombia…
Ottobre 13th, 2010 alle 12:07
Decisamente una debacle di che è preposto a prevenire certe cose…Basta leggere cosa dice il responsabile dell’osservatorio oggi sui giornali…Basterebbe farsì una “cultura”, sapere che da quelle parti non scherzano (2 morti nel 2009), basterebbe informarsi, senza cadere dalle nuvole poi…
Ottobre 13th, 2010 alle 12:16
In Italia non ci si trova d’accordo nemmeno sul prendere una decisione di sicurezza pubblica.
Se partiva la carica della Polizia tutti a urlare fascisti e a rimembrare i tragici, violeni e vergognosi fatti di Genova al G8(da parte delle forze dell’ordine e anche da parte dei manifestanti).
La carica non è partita e ora tutti a dire che siamo inefficenti a livello di sicurezza e addiuttura la UEFA vorrebbe farre giocare la prosssima partita dell’Italia in casa a porte chiuse per “inadempienza di sicurezza pubblica”.
Secondo il mio punto di vista è stato giusto non fare intevrevnire la polizia anche perchè dentro quel settore così ristretto poteva veramente succedere di tutto e di più.
Una bella spruzzata con l’idrante però sì, e che caspita!
Mi vien da pensare che sia stato volutamente evitato un caso diplomatico internazionale come successe in un Roma-Manchester di qulache anno fa.
Buona giornata a tutti.
@ Immonda Bestia:
Vedo che qualche ben pensante difende ancora il LURIDO Spaccarotella.
Chissà cosa si direbbe ora se quel proiettile avesse colpito un Bus di bambini e famiglie che magari andavano in gita domenicale.
Chissà quanta gente avrebbe voluto lo scalpo del “povero” Spaccarotella, come ora vorrebbe lo scalpo di Michele Misseri.
E’ vero nella macchina di Sandri hanno trovato tutto quello che NON serve per assistere ad una partita di calcio; ma da qui a difendere uno che spara da 4 corsie di autostrada, ce ne vuole di cervello malato! Strano che la difesa non abbia chiesto l’infermità mentale…ah già, ma questo tra 6 anni è già in questura, in ufficio a sedere al caldo(o fresco d’estate) pagato da noi Italiani!
E’ proprio vero qualcuno proprio non riesce a staccare il cervello da quei tempi in cui andavano di moda le camice nere…vero Antonello?
Con immensa stima tuo Bruce Wayne…
Ottobre 13th, 2010 alle 12:16
@ Pickelhaube,
Ti rispondo velocemente. In Italia, allo stadio, abbiamo visto morti, feriti, accoltellati, pestaggi, partitte sospse (derby roma-lazio)….
Nessun addetto ai lavori dovrebbe fare la verginella dicendosi stupidto per scene di violenza.
In Italia abbiamo visto cose ben peggiori di quelle accadute ieri e Prandelli è uomo di calcio da molti anni.
Leggere che ne è rimasto sorpreso è un conto. Leggere che non ha mai visto niente del genere un altro. E’ una bugia.
Non facciamo gli “gnorri”.
2 anni fa è stato ucciso un poliziotto durante una partita di calcio.
Sempre 2 anni fa a Roma (manchester) sono successi episodi ben + gravi di quelli accaduti ieri.
Tifosi del manchester manganellati dalla polizia (famoso il filmato della fotocamera rubata ad una supperters inglese da un poliziotto).
Mettiamola così, non ho simpatia per le verginelle e ieri Cesare ha fatto la verginella.
Ottobre 13th, 2010 alle 12:23
Giornatina tranquilla anche oggi .
———
Conteviola ha ragione, le mammole sono i fiori più coriacei che esistano.
Danno le paghe ai cactus.
A Febbraio/Marzo riescono anche a bucare lo strato di neve ghiacciata che ne ricopre il germoglio.
Che va bene ora se parlo di fiori ?
Ottobre 13th, 2010 alle 12:29
Avete già detto tutto voi, anche troppo.
Io invece ero e sono già in clima partita.
Per domenica un serbo lo abbiamo già in panchina. Ne voglio vedere undici in campo e un migliaio allo stadio.
Forza! facciamo uscire i doriani alla chetichella dallo stadio così com’è successo ieri. La mentalità dev’essere quella, li voglio cattivi.
Forza Viola
Ottobre 13th, 2010 alle 12:34
Che spettacolo davvero strepitoso !
Erano armati neanche andassero in guerra ed io che dimentico sempre l’accendino in tasca per andare allo stadio devo devolverlo tutte le domeniche (o sabati o lunedì a seconda di quando si degnano di farci giocare) alle forze dell’ordine…. siamo ridicoli prima di tutto NOI loro poverini sono solo malati di mente !
Ottobre 13th, 2010 alle 12:42
evitare di fare come gli ultranazionalisti serbi.indigniarsi per questi delinquenti,piu che giusto,ma non in quanto serbi che sono venuti a fare casino da noi,ma solo ed esclusivamente in quanto delinquenti.anche perche PURTROPPO noi non siamo immuni da queste cose,romani{sempre impuniti} in primis sono perlomeno,allo stesso livello,una domenica si e una no.SOLUZIONE.un ora dopo la fine delle partite,quando tutte persone perbene sono uscite,si aprono le porte del campo{arena}e tutti i teppisti che vogliono scontrarsi,che entrino dentro,si muniscono di spranghe e catene,e si chiudono le porte.AMEN.TESSERA DEL TIFOSO.visto che va tanto di moda fare outhing,il ministro maroni dovrebbe fare come l amico caderoli,quando disse che la legge elettorale da lui fatta era una porcata.MARONI ANCHE LA TUA LO E.infine su spaccarotella,pur avendo idee diametralmente opposte a quelle di antonello,concordo con lui,BASTA TIRARE FUORI sempre questa storia.si rischia di giustificare questi ANIMALI,e non mi sembra il caso.io sono solo un uomo semplice con la terza media,e la soluzione non la ho,ma i nostri politici laureati{si fa per dire}e lautamente pagati{questo si},si muovano a trovare soluzioni,se non vogliono far morire la passione verso questo sport,che tanto amiamo.P.S scusate la mancanza di accenti apostrofi,e punteggiatura varia,ma con windows 7 non so dove si trovano.
Ottobre 13th, 2010 alle 12:43
Sono assolutamente d’accordo con le tue considerazioni. Mi resta solo una curiosita:
Il Signor Mihajlovic, che tanto apprezza il prode Arkan, che giudizio da’ di quei delinquenti che hanno messo a ferro e fuoco una citta nel nome di non si sa cosa??
Sarei molto interessato a conoscere il suo pensiero al riguardo … perchè, scusate, il calcio non è fatto solo di partite di punti e di classifiche; il calcio è fatto anche di civiltà, di serietà e di rispetto.
Il nostro precedente allenatore, Prandelli, aveva dato ampia prova di possedere tali qualita’. Sull’attuale allenatore ho qualche dubbio … ma spero che Mihajlovic me lo tolga dicendo chiaramente da che parte sta.
Ottobre 13th, 2010 alle 12:48
Ma guarda se un sinistrorso come me deve difendere la polizia!
Ma come, una volta eravamo noi a confrontarci con la “pula” dagli scontri del 68 alle torture di Bolzaneto, adesso lo sono i paranazi con le croci celtiche tatuate e la scritta ben visibile ACAB.
La polizia ha fatto un buon lavoro, pulito. Ha difeso il pubblico di Genova, ha contenuto l’orda (anche se non erano tutti schierati con Ivan) ha catturato il novello Arkan e qualcuno dei tigrotti e ha rispedito i pulmann verso i Balcani. Tutto questo senza particolari danni alle persone.
Due incisi.
Post 8. Tu sei la dimostrazione che non esiste solo la violenza fisica.
Post 69: Sei cascato in una dicotomia. Generalmente la prevenzione e la punizione tendono a escludersi e sono argomento di discussione fra fazioni contrapposte.
Ottobre 13th, 2010 alle 12:48
P.S in curva serba ho visto una bandiera serba con su scritto VERONA.NO COMMENT.gran bel gemellaggio,niente da dire.BUFFONI
Ottobre 13th, 2010 alle 12:50
Gavi 65
se non capisci alla prima rileggilo pure 10 volte
Immonda Bestia a provato a spiegare quello che ho scritto in maniera INEQUIVOCABILE, il problema è che molti non vogliono capire perchè LA VERITA’ E’ SCOMODA…..TROPPO SCOMODA PER ESSERE AFFRONTATA.
Volete le leggi inglesi x gli ultras?…. ma siete sicuri…? proprio sicuri… sapete bene di che si sta parlando???
Io le voglio, lo dico e lo ripeto, le voglio senza ipocrisia… ma su molti di voi nutro seri dubbi…
Poi carissimo sig. Gavi, il blog diventa infrequentabile perchè c’è gente che esprime le proprie idee??
Siamo messi bene a concetto di Democrazia…
Libertà di espressione ti dice niente?? eppure per ottenerla hanno combattuto generazioni e generazioni, anche in Italia, o forse va bene solo quando fa comodo?
zachinen
Ottobre 13th, 2010 alle 13:06
La tessera del tifoso è una norma che non è stata applicata fino in fondo. Doveva essere resa obbligatoria per entrare allo stadio sia ai possessori dell’abbonamento sia a chi compra di volta in volta il biglietto. Se la tdt sia lo strumento giusto per togliere dagli spalti chi vuol fare dello stadio una terra di nessuno ove non vige la legge dello Stato ma solo la legge stabilita da loro, non lo so. Di sicuro ha fatto uscire allo scoperto, semmai ce ne fosse stato il bisogno, chi crede di poter comandare e fare quello che gli pare dentro ad uno stadio, la cosiddetta “mentalità ultras”. I tempi sono maturi per liberarci da questi soggetti che sono anche loro una causa, insieme a quella degli stadi vetusti e obsoleti, che impedisce alle nuove generazioni di avvicinarsi allo stadio e ha allontanato in Italia gli spettatori. Sarà un caso che in Inghilterra e Germania, con uguale presenza della tv che in Italia, ma con stadi moderni e senza barriere e certezza della pena per chi decide di commettere un reato da stadio, che gli stadi sono sempre pieni.
Ottobre 13th, 2010 alle 13:08
ahhah gavi post 65 🙂
Ottobre 13th, 2010 alle 13:21
Visto che caro strisciato del post 67
continui a blaterare,cosa pensi??? Io per quanto mi riguarda ,ho un solo paio di coglioni,ma li uso all’unisono con i miei due emisferi cerebrali , pertanto la mia risposta è inconfondibilmente: CERTAMENTE!!!
CERTAMENTE avrei scritto che a suo tempo il nostro prode ex-strisciato si era comportato come i suoi compagni strisciati e che ne avrebbe dovuto avere MEMORIA STORICA.
Tutto qui.
Per quanto riguarda gli insegnamenti da tragedie,lei,anzi tu,parla solo per te.
PS si ricordi,prima di intervenire in questo blog di persone eleganti di far stirare bene il suo pigiama e di indossare solo ciabatte nere.In tinta,con le striscie.
Vaia nini……
Ottobre 13th, 2010 alle 13:29
@Zachini
vai in profondità… SOTTERRATI!!!
P.S. Se ti fraintendo così tanti forse hai sbagliato te, può essere? Ma tanto c’è il tuo amichetto che un si lava a darti man forte… che personcine piccoline
Ottobre 13th, 2010 alle 13:33
Quando sono stato allo stadio ,l’ultima volta,ho dovuto bere due bottigliette di coca di coca cola perche’ senno’non potevo entrare con mio figlio.Stamani sono andato in banca per una prepagata,per fare acquisti su internet, e mi hanno detto che se facevo la tessera del tifoso avrei risolto i miei problemi.Sono arrivato su marte o,veramente,non capisco piu’ niente?Aiutatemi!!!!
Ottobre 13th, 2010 alle 13:48
Bah, Zachini e Immonda…
Non mi direte che sono di parte, e vorrete riconoscere che pur essendone ex elettore ho bacchettato le sinistre come e quanto voi, ma qui state facendo una gran confusione.
Un conto è Carlo Giuliani che aveva un estintore in mano che stava per lanciare verso un agente (e anche qui non c’è ragione per una morte, ma vi concedo il dubbio sul personaggio a cui nemmeno io avrei dedicato strade e quant’altro), altro conto è uno che passava di lì per caso dentro una macchina sull’Autogrill opposto!
Se ci sono risvolti che non so, allora spiegatemeli, altrimenti ripensate a quel che avete scritto!
Ottobre 13th, 2010 alle 13:58
Salve,
Il post di Chamfort n30 è un’ottima lettura di quanto successo,
Quanto ad altri post, a mio parere, meno acuti spicca quello di Zachini(anch’io l’ho riletto con calma ma…), che senza ipocrisia ha detto per me una bischerata, e quello di Immondo che parla di cecchini, di ultras martiri di Stato e polizia di regime… ma mi sembra un bel pò in confusione.
Ottobre 13th, 2010 alle 14:19
x PIERO n. 40: da uno che ci vive in “quella città”; se ti devo dire, in quei giorni, se a noi genovesi ci avessero permesso di entrare nelle caserme della polizia, non ci saremmo limitati solo ai manganelli… In quei giorni abbiamo assistito inermi a una guerra che ha violentato la ns città! E mi fa ancor più rabbia veder martirizzato un ragazzo che stava scagliando un estintore all’interno di una camionetta dei carabinieri! Se anzichè mettersi il passamontagna, utilizzare nastro adesivo per creare molotov artigianali, scagliare estintori, pietre, fosse andato a manifestare pacificamente assieme a migliaia di altre persone, oggi nessuno rivangherebbe una morte assurda!
Ottobre 13th, 2010 alle 14:41
mah,non so se la polizia ha fatto bene o male a non intervenire,comunque mi sembra che lo stazionare giù a bordo campo non sia stato un gran deterrente, visto che chi voleva fare casino ha continuato bellamente a farlo!..
volevo solo far notare una cosa,magari mi sbaglio,ditemelo voi che ne sapete di più, ma noi in tre anni di coppe abbiamo accolto(accolto è proprio la parola giusta) inglesi,olandesi e tedeschi, non proprio dei frati francescani, e non solo non è successo niente, ma fiorentini e stranieri hanno bisbocciato insieme…
evidentemente qualcuno ha saputo fare il proprio dovere di controllo e prevenzione…
Ottobre 13th, 2010 alle 14:43
Inadeguati e Circostanziali.
Questo dimostra quanto gli interventi contro la violenza negli stadi negli ultimi anni siano stati fatti “a casaccio” e non in maniera ragionata e organica.
Ennesima prova, per ricollegarsi a qualche post fa, di quanto le strutture organizzative e di controllo, nel nostro paese, siano oramai deficitarie e allo sbando.
Tornelli, barriere, divieti, tessere del tifoso, osservatòri e altre bischerate simili NON SERVONO A NIENTE e sono solo FUMO NEGLI OCCHI.
Non siamo in grado di risolvere il problema come fatto in Gran Bretagna o in altri paesi che hanno debellato questo guaio alla radice.
E non rieducando la gente, perchè gli hooligans se vengono in Italia fanno danni come e più di prima.
Gli inglesi hanno debellato i facinorosi dando loro la certezza che a un atteggiamento violento (come ieri), corrisponde invariabilmente una punizione severa ed esemplare.
Sempre e in ogni caso e sopratutto chiunque tu sia.
Invece la nostra infrastruttura legislativo/giudiziaria fa ridere i polli.
Certezza della pena.
Ottobre 13th, 2010 alle 14:45
e mettiamoci pure i giornalisti commentatori tv che facevano gli indignati, scordandosi bellamente che nel nostro campionato queste cose sono già successe, vedi derby della CAPITALE
Ottobre 13th, 2010 alle 14:50
Butto li una domanda…ma se in Italia ci s’avesse tifoserie più tranquille e quindi gli stadi fossero sprovvisti di barriere di sicurezza tra i vari settori; ieri sera icchè sarebbe successo???
Ottobre 13th, 2010 alle 15:03
mah, non so se la polizia ha fatto bene o male a non intervenire, certo è che lo stazionare giù a bordo campo non è stato un gran deterrente, visto che chi voleve fare casino ha continuato bellamente a farlo!..
però vorrei dire una cosa, magari mi sbaglio,ditemelo voi che ne sapete di più: in tre anni di coppe abbiamo accolto(“accolto” è proprio la parola giusta) olandesi,inglesi,scozzesi e tedeschi,quindi non proprio dei frati francescani dediti all’ascetismo, e non solo non è successo niente, ma fiorentini e tifosi ospiti hanno bisbocciato insieme.
evidentemente chi si doveva occupare di controllo e prevenzione, ha fatto il proprio dovere…
Ottobre 13th, 2010 alle 15:06
che schifo ieri sera tutti quei bambini che erano venuti a vedere la partita sono dovuti andare via tutta colpa di qegli imbecilli un abbraccio a te david e ai ragazzi della redazione quelli sono imbecilli e basta
Ottobre 13th, 2010 alle 15:18
ciao Davide,
no, l’intelligence sapeva tutto, ma faceva comodo a tutti nella politica. Io parto sempre dai risultati di quello che e’ successo per capirne le motivazioni:
1) 3-0 a tavolino … era una sfida difficile, con una vittoria del genere siamo gia’ mezzi qualificati con quasi 2 anni di anticipo. Rendo l’idea?
2) La rabbia repressa deve trovare sfogo prima o poi in qualche forma anche a distanza di anni, decenni o secoli (vedi il nazismo). Questi ce l’avevano con l’Italia per aver fatto da base di trampolino ai bombardamenti NATO di 10-11 anni fa.
3) Chi governa sa che per controllare meglio le persone deve incutere loro paura, insicurezza, impotenza, incertezza della vita, del lavoro, per avere anche un maggiore potere di ricatto. I gruppi di teppisti o delinquenti sono spesso stati manovrati ed utilizzati dai servizi segreti anche per schifezze ben peggiori, strage di Bologna in primis … per diffondere certi sentimenti nella coscienza civile. La sproporzione di trattamento tra la tessera del tifoso per le persone perbene come te e il libero accesso ai delinquenti e’ INTENZIONALE!!! Possibile che ancora non si vede a che gioco stanno giocando da sempre???
Il problema non sono i politici o le polizie, il problema siamo noi che non ci amiamo abbastanza e che scarichiamo le nostre resposabilita’ sui pagliacci della politica che creiamo. Tutto parte dall’amare se stessi fino in fondo. Non esisterebbe alcun problema (disoccupazione compresa) ne’ in Italia, ne’ al mondo. Tutto cio’ che si manifesta nel mondo solo il risultato della somma delle intenzioni di tutti. E’ il nostro egoismo che ci distrugge e che crea questi pagliacci/delinquenti nelle stanze della politica e dei bottoni di tutto il mondo.
4) Questo e’ forse il punto piu’ importante e difficile da digerire ma e’ liberatorio: il mondo esterno di ognuno di noi e’ solo una manifestazione del proprio mondo interiore. Il film ‘what the bleep do we know?’ che si trova anche in italiano, spiega e giustifica anche a livello delle fisica atomica questo principio. Basterebbe insegnare questi principi nelle scuole, insieme a fare meditazioni per porre fine a tutte le guerre e sofferenze del mondo nello spazio di una generazione.
5) Aspettare che qualcuno lo faccia per te?
No, per me ognuno deve vivere con questi principi e condividerli con tutte le persone con cui si trova ad interagire. Ma solo col proprio esempio, non con l’imposizione o il pedinamento da Testimoni di Geova tanto per fare un esempio. Prima si deve amare se stessi … di riflesso questo si trasmette anche a chi ti sta intorno. Siamo nati per amare se stessi perche’ e’ nella nostra natura divina come sostenuto da tutte le grandi tradizioni
spirituali (non religiose) del mondo:
‘GOD WITHIN THE BODY’ la divinita’ e’ dentro se stessi.
La vita e’ un viaggio di scoperta di questa divinita’ propria che ognuno ha e che ognuno manifesta seguendo i talenti di cui e’ dotato.
Ottobre 13th, 2010 alle 15:27
Caro David,
oggi alle 14,10 stavo sentendo il ns. Pentasport ,era in collegamento Di Marzio, una telefonata ha espresso questo:
“Non ci scandalizziono tanto perchè quel tipo serbo sarà sicuramente lasciato libero presto,abbiamo fatto tanto casino per Chiatti uno spacciatore” ne il giornalista nè il conduttore ha detto niente. Come ammazzare uno in carcere può essere normale! Ormai siamo in uno stato che tutto è accettato senza un minimo di sobbalzo di coscenza. Se un reato è fatto da italiani e molto meno grave degli altri.
Ho 53 anni ,ma che paese abbiamo creato per i nostri figli?
Ti prego attenzione a cosa si dice in radio ,anche se siamo soli ma vale la pena di non aumentare ancora certi messaggi negativi per il nostro futuro:
Certo nella tua attenzione ,Grazie per tutto quello che fai
Ottobre 13th, 2010 alle 15:40
@Matteo: hai perso un’occasione per non scrivere niente. prandelli ha sempre raccontato che al momento del famoso giro di campo dei suoi compagni all’heysel, era già negli spogliatoi.se trovi le immagini, non vedrai mai il viso di prandelli fare il giro di campo con la coppa. solo a firenze, e solo pochi stolti, continuano a criticare prandelli per quello che dice o per come fa giocare le sue squadre.tenetevi mihajlovic ed il suo amico arkan. vorrei conoscere i tuoi amici matteo, io vorrei averne come prandelli, un uomo di calcio sul campo ed un uomo vero a parole e per i valori che trasmette
Ottobre 13th, 2010 alle 15:51
Lo Stato italiano non esiste.
Ottobre 13th, 2010 alle 16:05
Dunque: anche i cittadini serbi, dal dicembre 2009, possono entrare tranquillamente in tutti i paesi dell’area Schengen. e quindi non è possibile respingerli.
sembra che abbiano comprato i fumogeni e quant’altro, non a Belgrado, ma in qualche negozio di Genova !
la Polizia, secondo me , si è comportata nel migliore dei modi. Vi immaginate se, a seguito di una irruzione, ci fosse scappato il morto?
che cosa avrebbero detto i soliti professionisti della politica e i loro seguaci dilettanti?
L’ordine allo stadio, non compete al Ministro degli interni, ma alla Società ospitante, quindi, in questo caso alla FIGC.
Ergo, secondo i dilettanti del partito preso, si devono dimettere nell’ordine :
maroni
Mihailovic
Jiovetic
Llayc
e tutti coloro i cui cognomi finiscano i -ic.
un bravo anche al post 43
Ottobre 13th, 2010 alle 16:27
Commenti illuminati ed illuminanti stasera !!
Qualcuno se partecipasse alla sagra della bugia e della ca***ta, che si tiene al Bombone domenica prossima, arriverebbe sicuramente sul podio !!!
Ottobre 13th, 2010 alle 16:35
E’ mai possibile che in questo blog ci sia sempre qualche idiota che invece di limitarsi a contestare gli scritti altrui si diverta ad offendere trincerandosi dietro ad un nick ??
Se non offendete qualcuno non riuscite a dormire ??? Che pena ridurre delle civili discussioni a risse !!!
Ottobre 13th, 2010 alle 16:56
La mia opinione ? ivan il serbo un poveretto che nei primi anni 90 ha vissuto infanzia e adolescenza in un modo che NESSUNO ( forse i settantenni in su ) di questo sito penso abbiano vissuto..RISULTATO ora e’ un deliquente …15 gg e torna in serbia..libero…questa e’ una repubblica delle banane ( dal nano e il sonnambulo in giu’ )…spaccarotella un idiota cretino esaltato come ce ne sono tanti che si ,ha fatto un errore, ma nel contesto politico di questa repubblica delle banane gli sta andando di lusso…certo non voleva uccidere …mi auguro …per la sua coscienza ..gabriele sandri uno che ha avuto sfortuna..martire no ..scusate ma proprio no…..chiatti una vittima della repubblica delle banane..forte coi deboli debole coi forti….il trio delle meraviglie mazzocchi – collovati – gentili ??? be siamo in un paese dove oscurano chi e’ contro …vuoi che non facciano parlare sti tre..e si criticava nando e bruno…due nobel a confronto…noi del blog…fondamentalmente tutte brave persone , con idee politiche e non giustamente differenti…be non facciamo che diventi un blog simil repubblica delle banane…se qualcuno non sa cosa sia stare in democrazia david pensaci tu …..ps il problema lè che le banane ( la frutta !! ) mi piacciono pure….forza viola rifiliamo du banane al pazzo domenica…
Ottobre 13th, 2010 alle 16:59
credo che quando prandelli dice che non ha mai visto niente di simile, si riferisca, come ho sentito alla tv, al fatto che nel pre partita il portiere serbo che era l’obbiettivo dell’assalto di una cinquantina di energumeni al pullman, era nello spogliatoio dell’italia terrorizzato! effettivamente questa è una cosa che non credo sia mai successa. comunque io la smetterei di tirare in ballo i nostri allenatori..a che cosa serve? c’è una gara a chi è piu una brava persona tra prandelli e sinisa? non stiamo sempre a spaccare il capello in quattro maremma bona!
su spaccarotella: che sia stato un coglione non mi sembra da mettere minimamente in dubbio, ma anche san sandri se andava a fare colazione invece di cercare la rissa con gli juventini era ancora vivo. una buona parte di colpa ce l’ha anche lui.
Ottobre 13th, 2010 alle 17:10
Riguardo la Tessera del Tifoso, non è la prima volta che scrivi/dici: “che io comunque farei senza alcun problema”. Allora ti rinnovo la domanda già fatta: perchè non la fai ???
Ottobre 13th, 2010 alle 17:13
Il problema sai quale è caro Batman (74):
…che se lo Spaccarotella avesse colpito una macchina vacanziera sull’autostrada, lui sarebbe stato meno “infame”, ed i povaracci morti meno “martirizzati” (vedi casi simili successi nell’ultimo anno)
Però lo Spaccarotella ha ucciso un ULTRAS…(non dico un Parà o un Alpino morto in guerra… dico un ULTRAS!!!!!)
E’ questa la contraddizione italiana.
Ripeto: volete la gestione inglese?
sapete come funziona?
bene sappiate che la parola ULTRAS nella gestione inglese scompare dal volabolario, chiedete ai tifosi della Lazio che al di la della Manica hanno solo provato a vedersi la partita in piedi che fine hanno fatto…
Se poi come dice Marco (72) un si becca la daspo al posto di un altro sai che gliene frega…???
Bere…?
Fumare???
provaci…? poi torna a raccontarlo.
Purtroppo per debellare la violenza dal mondo del calcio la soluzione è una sola… ma purtroppo in Italia difficilmente attuabile, come si può facilemnte intuire da una serie di commenti.
Restiamo così? bennissimo.
Ma meno ipocrisia, non ci scandalizziamo per favore ogni volta che succede qualche cosa…
p.s.
una piccola riflessione….
In quanti sarebbero stati contenti di vedere abbattuto a pallini di gomma da tiratori scelti il Tarzan (o Manidiforbice, bellissima Immondo)Serbo… In quanti??
Bene, se invece del serbo ci fosse stato un ULTRAS (magari Viola)???????????? pensereste la medesima cosa???
onestà intellettuale please…
zachinen
Ottobre 13th, 2010 alle 17:17
Batman e Pico, rispondo solo avoi per anzianità e affinità elettiva maturata nel tempo.
Batman io non ho la camicia nera.
Casomai se qui c’è qualcuno che veste di nero sei tu .
Pico,dopo il salone Giuliani a Montecitorio aspetto piazza Placanica a Genova.
C’è il 56 per cento degli Italiani che l’aspetta.
Quelli che alle elezioni non votano la sinistra di Santoro Casarini e Agnoletto.
Ciao ragazzi, vi mando il mio forza viola, anche se oggi siete stati un pò discoli.
A tutti gli altri miei denigratori dico di andare a leggere cosa ha scritto uno che a Genova e dintorni ci vive davvero.
Lettete, please
“Roberto Rapallo Viola n°91
A bruttonimmuso che mi definisce l’amico sudicio di Zachini gli rispondo che io sono pulito dentro.
Bello e pulito dentro.
Lo sai i tuoi epiteti dove me li metto?
Risponditi da solo.
Immondo
Ottobre 13th, 2010 alle 17:27
Che nostalgia che mi viene!
A questa gente, quando arriva alla frontiera (che dò per scontato che venga rimessa) con l’idea di entrare in Italia, gli dovrebbero tremare i ginocchi e dovrebbero entrare in punta di piedi….poerannoi che paese di mezzeseghe che siamo (quando gli pare).
Accidenti a quermaialeimpestatoladrosuinomaledettosudiciolezzoso!
Scusate lo sfogo, ma era d’obbligo sennò mi s’ingrossa la vena.
Alessandro
Ottobre 13th, 2010 alle 17:28
x ZACHINI:
Anche FEDERICO ALDROVANDI è morto per un errore???
Ottobre 13th, 2010 alle 17:33
Certo che Pico e Nippo96 hanno le idee chiare.
Sono dei cricconi, ma hanno le idee molto chiare: prima di sottoscrivere i loro post, possono soltanto aggiungere che ai protagonisti del calcio (dal presidente – chi ce lha – al magazziniere) dovrebbe essere inibito rendere interviste, nella buona come nella cattiva sorte pallonara.
Nel primo caso sanno dire soltanto due parole: “intensità” e “importante”.
Nel secondo, solo ca…. Tutti e tutte.
Ora posso anche firmare.
Ottobre 13th, 2010 alle 17:33
X Cairoli
Spero vivamente(per te),che abbiano viaggiato all’unisono le tue due parti da te elencate,quali motori del tuo pensiero.
Beh,l’ultima parte mi sembra scritta con le parti basse,e allora una controllatina dal medico te la consiglio.
Ciao “palle”.
Ottobre 13th, 2010 alle 17:41
Se penso che una volta volevano far lasciare a mia moglie, all’ingresso della Tribuna del Franchi, l’accendino mi viene da ridere. O forse volevano farle un piacere evitando di fumarsi una legalissima sigaretta di monopolio?
Ottobre 13th, 2010 alle 18:00
Ho letto tutti i post!!!!!
Bestia che tritio, quando ero piccino si giocava a pallone con una porta tuti contro tutti….qui manca solo il pallone.
Uno dice che si devono stroncare, un altro dice che si devono abbattere, uno dice che un si deve ammazzare nessuno, uno dice che gli si dovrebbe dare anche la moglie e un panino al prosciutto……
MANCA IL MANICO MAREMMA IMPESTATA…E’ PALESE E QUINDI MANCANO REGOLE PRECISE.
Che poi possano essere condivise oppure no è un altro discorso, ma come ho sentito dire a molti, come è possibile che a una persona non si lasci entrare una bottiglietta d’acqua e ad un altra si fa portare un trincetto?
Uno è fascista uno è comunista e te sei un bischero e te sei st….. un se ne pole più.
David, scancella unniosa!
Alessandro
Ottobre 13th, 2010 alle 18:07
X pico 89
Caro Pico
Non ci sono risvolti e non ho sbagliato: il mio esempio e’ pertinente, ma andrebbe preso per quello che volevo dimostrare (e che ho dimostrato…. a vedere dai commenti) e non x una difesa o comprensione a Spaccarotella che onestamente non vedo dove sia scritta????
Certi argomenti in determinati luoghi scottano troppo, non si puo’ accennarli che scatta la rabbia, si annebbia la vista e si travisano gli scritti…
Spero di essere stato esaustivo, degli altri dall’offesa facile non mi frega niente, ma veramente vorrei aver risolto il tuo dubbio.
Zachini
Ottobre 13th, 2010 alle 18:11
Attendiamo con cortese sollecitudine una conferenza stampa dell’ Organo Preposto affinchè spieghi a noi comuni mortali, supertesserati e supercontrollati, il motivo per cui questi galantuomi siano entrati nello stadio armati fino ai denti per adempiere la loro missione.
Ma temo, purtoppo, che ciò non avverra mai.
E allora continuiamo, in questo grottesco paese, a tesserare ed a controllare….
Ottobre 13th, 2010 alle 18:32
Ma perché @Cairolibrothers ce l’ha tanto con @pickelhaube dandogli dello strisciato..?!
Non ci dormo…
Ottobre 13th, 2010 alle 20:23
….concordo con te David!!
Ottobre 13th, 2010 alle 20:35
E’ quasi tempo delle letterine di natale.
Ti prego Babbo Natale, portami una seconda punta.
Ottobre 13th, 2010 alle 20:56
I commenti delle ultime 24 ore sulla serata
di ieri dei perbenisti, ipocriti, verginelle che popolano il nostro belpaese sono disgustosi.
Quelli saranno dei delinquenti, non ci piove,
ma considerando che lo Stato Italiano non troppo tempo fa di fatto ha partecipato al bombardamento di Belgrado, atteggiamenti da soloni moralisti da parte di molti (sui giornali, in tv, ma anche alla fermata del bus, o al bar ) sarebbe stato più dignitoso evitarli (aldilà del fatto che personalmente uno condivideva o meno la scelta del nostro Governo dell’epoca o che nessuno di noi quelle bombe le ha personalmente sganciate). Ogni tanto un pò di senso della vergogna e del pudore sarebbe gradito.
Se poi a fare i moralisti sono quelli che è tutto normale e sono solo leggere puncicate o ragazzate … quando qs cose una domenica sì e l’altra pure le combinano i tifosi napoletani e giallorossi… lo schifo raggiunge livelli insuperabili
Ottobre 13th, 2010 alle 21:13
Ma dov’è quel signore con la cravattina verde che quando parla in t.v. si fa vanto della sicurezza che c’è nel nostro paese?
dov’è quando mostra con vanto un’arresto eclatante ai danni della mafia facendo finta che nessuno si accorga che quelli che arresta lui sono gli stessi che la mafia ha deciso di sostituire?
ma sempre quel signore che ha fatto staccare , con una leggina ridicola ed in nome di una sicurezza che non c’è , circa 600 mila tessere del tifoso ( CARTE DI CREDITO EROGATE DA BANCHE )in tutta italia,
dovrebbe spiegare a tutti gli italiani o a quelli che si vantano di essere italiani la figuruccia che hanno fatto le sue misure di sicurezza i suoi uomini in tuta/scudo e manganello ieri sera .
P.s. Comunque David se vuoi la puoi anche fare la tessera del tifoso , nessuno te lo impedisce ….
Ma per te sarebbe una scelta per gli altri è obbligo .
VIVA LA DEMOCRAZIA .
Ottobre 13th, 2010 alle 21:17
se non ci fosse da piangere mi scapperebbe da ridere! siamo in un paese da OPERETTA,si inventano tornelli,prefiltraggi filtraggi,tessera del tifoso,non si possono portare ombrelli,monete,accendini,acqua e quant’altro e poi in uno dei nostri stadi,in una partita gia’considerata a rischio entra di tutto di piu’dopo che questi ELEMENTI avevano marciato per Genova,prima della partita ,con tanto di SALUTO ROMANO e fumogeni.Mi chiedo:ma i nazisti non erano stati sconfitti?Certi simboli e gesti non erano stati banditi?Sono o non sono questi elenti ritenuti pericolosi e violenti?Se si perche’ non si fermano prima di entrare in uno stadio?E perche’ gli viene permesso di esprimersi con gesti e simboli che non dovremmo piu’ vedere?Queste persone dovrebbero fare paura e si approfitteranno non solo degli stadi per fare violenze quindi svegliamoci cari governi e anche il mondo del calcio faccia veramente qualcosa di SERIO per riportare questo gioco a un divertimento piu’ sano,e perche’ no con meno miliardi e piu’ giustizia sportiva,altro che S.P.A!E la uefa cominci a premiare tifoserie e squadre corrette e sportive magari non designando gli OVREBO di turno,sarebbe gia’ un inizio. questo e’ un calcio che comincia veramente a disgustare anche i tifosi piu’ appassionati!!sandra
Ottobre 13th, 2010 alle 21:27
Si potrebbe anche dire che alle sei di mattina non va tanto bene girare nei pressi degli ippodromi ,fatti di LSD e di anfetamina, barcollando e spaccando quello che si trova lungo il proprio cammino.
Forse se uno sta a casa sua a dormire perchè magari ha fatto la nottata in fabbrica sarebbe più igienico.
Tu che ne dici Zachinen?
Mah !
Sarà che sono all’antica.
Ciao Zachini, vado a letto, oggi è stata giornatuccia.
Ho preso di malato mentale, di bugiardo,di rotelle rotte nel cervello, di sudicione , di fascistaccio,e di uomo piccolo piccolo.
Prima di andare a letto vado in bagno a fare un po d’acqua e a scuotermi tutti i commenti offensivi che da stamani mi sono riccamente messo sulla punta della f**a.
Buonanotte
Immonda bestia
Ottobre 13th, 2010 alle 21:56
Per Vladimiro 111
: spero che troverai risposta alla tua domanda qui sotto….
Vedi che piano piano ci arrivate….
Io non perdo mai le speranze, mi prendo volentieri gli insulti se cio’ significa portarvi con fatica a picccoli passi al nodo della questione.
Aldovrandi….fuochino
Ci sei quasi….
Ti dice nulla
Aldovrandi e Spaccarotella due casi…
Ti pare siano stati trattati allo stesso modo?
Ti pare che chi ha ucciso Aldovrandi abbia avuto lo stesso trattamento mediatico di Spaccarotella
Ti pare che gli siano state intitolate piazze? Abbia una altare pieno di fiori da far invidia a quello di Padre Pio, una gigantografia in curva, ecc ecc ecc
Ti pare?
No!
E perche’ no?
Perche’ lui era un povero drogato l’altro un eroico ultras…
Hai capito il nocciolo della questione?
Ti faccio un altro esempio
Uno, due e tre dimmi in un secondo il nome dell’ultras che ha ucciso Raciti, non sbirciare su google pero’….. Ops al momento non ti viene?? Spaccarotella pero’ non si dimentica, sara’ perche’ e’ un curioso cognome?
Piaciuto il giochino?
Oramai ci sono, continuiamo…
Pensiamo a questa situazione immaginaria:
Un rumeno uccide un poliziotto in una colluttazione
Bum
Il mese dopo una auto di rumeni piena di spranghe e coltelli si ferma in un autogrill, guarda caso c’e’ pure un auto di tunisini
Inizia una rissa, poi dall’altra parte dell autostrada arriva la polizia, l’auto dei rumeni scappa, ma il poliziotto spara uccidendo l’unico rumeno che dormiva in auto.
Che succede?
Faranno degli striscioni per il rumeno? Una fiaccolata, un processo mediatico, un mese di prime pagine di giornali?
Lo sapete benissimo….
Allora cosa voglio dimostrare? (Mi sa che ancora non ci siete arrivati)
Voglio dimostrare che in Italia combattere gli Ultras non e’ semplice, anzi impossibile, perche’ se sbagli sei spacciato, abbiamo esempi su esempi.
Quindi o cambia la mentalita’ dei politici, dei media, di tutti, oppure ci teniamo i casini
Puttanate come la tessera del tifoso lo sappiamo tutti che non servono a niente, (e non ci costa niente farla) eppure c’e’ chi si indigna di sentirsi controllato allo stadio…
Se poi chi legge continua a scambiare la mia riflessione con una difesa a Spaccarotella allora e’ bene che si iscriva alle serali….
Ps
Per quelli che non hanno argomenti se non le offese, tranquilli dateci duro che “io guardo e passo e non mi curo di voi” che potrebbe essere il top delle offese (anzi mi scuso fin da ora) ma figuriamoci se ve ne potreste rendere conto…
Van der Zachinen
(In onore del mio bestiale “amico” mediatico che oggi si e’ preso una razione di” vaffa” esclusivamente x causa mia)
Ottobre 13th, 2010 alle 22:49
Giusto per non far confusione.
Immonda e Zachini, possiamo cortesemente dividere le strumentalizzazioni politiche dai fatti?
I fatti sono che sia quella di Giuliani che quella del tifoso laziale sono due morti assurde e ingiustificabili, almeno per me.
Poi fra le due faccio (mio personale parere) un distinguo, nel senso che Giuliani si è esposto provocatoriamente ad un pericolo perché se se ne stava buono a manifestare pacificamente era ancora vivo, mentre il tifoso laziale passava di lì per caso ed è stato colpito da un proiettile vagante. Almeno un “poveretto” a quest’ultimo glielo vogliamo concedere? Sapete com’è, poteva capitare anche a voi, mentre la cosa di Giuliani magari no.
Poi le strumentalizzazioni politiche e le aule dedicate a Giuliani sono altra cosa, molto discutibile anche per me, ma non perdo di vista i fatti.
Buoni o cattivi, nella ragione o nel torto non è cosa che spetti a me decidere, ho le mie idee e non pretendo che siano verità e che siano condivise, ma difendo la dignità da morto almeno di un ragazzo ucciso da una pallottola vagante, cosa che potrebbe capitare a tutti noi. Se il ragazzo fosse buono, cattivo, di destra, di sinistra, colto o ignorante per me ha poca importanza.
Il post 91 che l’Immonda mi consiglia dice su Giuliani le stesse cose che dico io: morte assurda e dolorosa, ma se avesse manifestato pacificamente nulla sarebbe successo.
Tutto qui.
P.S. Maladetto Toscano, avresti la gentilezza di tradurmi in più comprensibili concetti il tuo post 112, di cui non ho capito un benemerito saliscendi dell’arnese drenante?
Grazie assai.
Ottobre 14th, 2010 alle 01:34
oh zachini! ma uno è democratico solo se passa la giornata a scrivere su un blog?
succede anche che magari c’è solo chi vi legge e c’è anche chi proprio non resiste ad insultarvi quando “pisciate fuori dal vaso”, sai?
è impossibile starvi dietro…capita anche che uno salti una contro contro contro replica a quel post scritto in quella precisa ora, sai?
capita anche che uno legga l’incipit del post 124 e che gli venga voglia di insultare (si, insultare) una Immonda Bestia che in mille post magari ha scritto cose meravigliose ma che qui veramente…boh…viene da piangere!
siamo tutti cattivi, solo te e pochi colleghi di blog siete veramente democratici e vivete senza ipocrisia. beati voi.
a me però fai una gran tristezza, come tutti i saccenti. per fortuna che la soluzionbe è semplice: si legge cosa scrive il guetta e si evita di scendere giù ai commenti, che fate venire il nervoso…
forza viola!
Ottobre 14th, 2010 alle 02:12
Cosa pretendevano dalle autorità serbe? Che venissero consegnati alle autorità italiane già belli che arrestati?
Ma c’è ancora qualcosa che funziona in questo paese?
Vergogna!! Quattrocento pseudo tifosi con un “cicciabomba” sono riusciti a bloccare una città.
Ottobre 14th, 2010 alle 03:13
In tutto ciò, m’ha abbastanza stupito il “mai vista una cosa del genere” di Prandelli… o non era all’Heysel?
Ottobre 14th, 2010 alle 05:58
evviva zachini che si presta addirittura alle offese pur di far capire al prossimo…..
Ottobre 14th, 2010 alle 07:09
X gavi:
vedi, il problema non sono i post di tizio o caio che si possono condividere o meno, saccenti o meno, giusti o meno bensì il fatto che secondo te giustifichino le offese,termine che hai scritto troppe volte. Il fatto poi che ti “venga voglia” di insultare qualcuno è legittimo, molto meno che tu lo faccia.
Non è un fatto di democrazia ma solo di educazione.
Ottobre 14th, 2010 alle 07:17
Volevo aggiungere alcuni piccoli rasselli al kan kan di ipicrisie che vengono dette sui media e che ho letto sul blog.
Parliamo di Milano, giusto per non parlare sempre di Roma.
1) almeno 10 persone, a san siro, guardano la partita appollaiti alla balaustra, saluti romani e croci celtiche comprese, proprio come il ciccioserbo
2) 3 o 4 anni fa un ragazzo e’ volato di sotto, da una balaustra a san siro, morendo
3) sempre a san siro hanno gettato uno scooter!!!
Ultimo, piccolo dettaglio.
Ho assistito a 2 derby Inter Milan, mai vista così tanta cocaina sniffata, in curva, dai tifosi intersisti. Una cosa assurda. In confronto, le cannette della curva fiesole sono piccolezze innocenti.
Eppure, eppure se sono i serbi a fare casino e’ diverso.
Qui il calcio non c’entra, ho letto.
Perché con lo scooter di san siro o raciti c’entrava qualcosa?
Ottobre 14th, 2010 alle 07:44
ripeto, piccini piccini, tant’è che vi ci è voluta una giornata per rigirare una frittata marcia e puzzolente come certe idee.
Vai bello dentro, bevi la rocchetta ti fà bene bischero
Ottobre 14th, 2010 alle 07:53
“Ti faccio un altro esempio
Uno, due e tre dimmi in un secondo il nome dell’ultras che ha ucciso Raciti, non sbirciare su google pero’…..” Zachini
ANTONINO SPEZIALE
Non ho letto da nessuna parte, forse ho sbagliato… non lo so, ma scusa… quello non è stato un caso mediatico? Ti voglio ricordare che per Raciti si è fermato non solo il campionato di serie A ma tutto il calcio a cascata… Anche la Uisp dove giocavo io… per Gabriele “SHOW MUST GO ON”… Onore ai Bergamaschi vergogna CAV!!!
Ottobre 14th, 2010 alle 08:22
@ Immonda Bestia:
Caspita son tutto nero davvero!
Però concedimi che dinanzi al petto il simbolo del pipistrello e su sfondo giallo… dai Antonello!
Mica perchè son rosso politicamente mi vorrai far mettere il costume dello “GNAPPO” (you remember?)
Sei forte ma aspettavo una risposta più pungente per farmi intasare un pò la vena…
@ Zachini:
Vista in codesto contesto la cosa può essere anche vera. Vorrei farti capire però che personalmente scindo il fatto in se stesso. Nel senso che tengo fuori la questione Ultras e focalizzo il punto su come un agente della pubblica sicurezza possa sparare da 4 corsie autostrdadlòi senza pensare alla gravità di quello che poteva succedere.
Poi è chiaro che l’ipocrisia mediatica nel nostro paese raggiunge livelli da porcile a volte.
Sui proiettili di gomma non mi nascondo come non mi nascondo nemeno con gli idranti. Bastava una bella spruzzata a 5 metri di distanza con l’idrante acceso a piena potenza e vedrai che il dolore e il tuffo in terra non era molto differente dal proiettile di gomma.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 14th, 2010 alle 08:24
o gavi 127
Ma scusa quale è il problema?
non ci arrivo?
A cosa serve un blog?
ad esprimere idee e concetti
a me che importa quanto puoi leggere e quanto puoi seguire?
Io scrivo, dico la mia, e leggo l’opinione degli altri, controbatto a chi con educazione controbatte e controbatto con un pò meno educazione a chi con molta meno educazione controbatte: a questo “serve” il blog.
Quindi tu giustifichi chi insulta perchè secondo loro uno “piscia fuori dal vaso” esprimendo concetti politicamente scorretti??
bene…
è il riflesso della società attuale: non mi dai la precedenza in metro e ti riduco in fin di vita, mi investi il cane, ti riduco in fin di vita. non siamo molto lontani…il processo mentale è simile
Tu pensi che io non sapessi di suscitare questo vespaio mentre scrivevo il post n.11??
Certo che lo sapevo, l’ho pure scritto alla fine.
Sai, ho postato il medesimo post sul blog di “taglia & cuci” e nessuno l’ha cagato di striscio…
chissà perchè…
Se scrivevo “Viva il Duce” oppure “Viva Stalin” avrebbe suscitato meno polemiche.
Comunque la conclusione del tuo post…mi sembra la soluzione ideale…
ciao
zachni
Ottobre 14th, 2010 alle 08:49
di solito leggo e non intervengo ma dopo aver letto il post 122 di doribedee non resisto. te devi essere uno dell’estrema sinistra o di beppe grillo. sei la dimostrazione che il lavaggio del cervello non lo fa solo berlusconi ma anche la sua opposizione. dire che i mafiosi arrestati sono i ricambi concordati con la mafia non solo è malafede ma è anche un’offesa a chi rischia la vita tutti i giorni per acchiapparli che è anche piu grave. è per cose come queste che non siete credibili: vi rigirate la realtà a pro vostro in tutte le occasioni sfiorando il ridicolo. se qualcosa funziona è perchè la mafia è d’accordo, se tirano una mattonata nel viso al premier, se l’è fatta tirare apposta, gli attentati sono tutti montati ad arte compreso quello addirittura delle torri gemelle. siete patetici. travaglio e santoro vi hanno plagiato. quando riuscirete a capire che non è possibile che il male sia tutto da una parte e il bene tutto dall’altra sarà sempre troppo tardi. sui fatti di ieri: pensi che se ci fosse stato travaglio ministro degli interni non sarebbe successo nulla? sarebbe successo esattamente la stessa cosa. è facile stare li solo a criticare, quando poi le cose le devi mettere in pratica tutto diventa molto piu difficile; chiaccherare e criticare sempre è molto piu semplice. la tessera del tifoso è una carta di credito, ok e allora? è forse uno strumento del male? è una prepagata, se la vuoi adoperare ci metti i soldi ed è anche utile, altrimenti la lasci cosi com’è e nessuno ti rompe le scatole. è una cosa cosi orrenda? la cassa risparmio di firenze da molti soldi di sponsorizzazioni alla fiorentina, ti sembra cosi anormale che la società viola si appoggi alla crf per cose come questa? a me no. te sei il classico esempio di travagiobeppegrillista con la puzza sotto il naso che perchè ascolta le cose che vengono dette dal trio delle meraviglie compsta da questi due e santoro, pensa di essere informato su tutto e piu intelligente di chi non la pensa come lui. io credo che la vera informazione non sia mai a senso unico, quindi quella dei tre non è informazione ma propaganda allo stesso livello di emilio fede dall’altra parte. quando in questo paese cominceemo a pensare col nostro cervello senza ragionare per stereotipi o luoghi comuni coniati ad arte da altre persone, avremo fatto un bel passo avanti. p.s. e l’altro fenomeno di pietro avrebbe potuto scegliere anche un altro colore per il suo movimento, vedere il viola accostato alla politica mi fa male.
Ottobre 14th, 2010 alle 08:57
DAVID, non capisco perchè mi hai censurato la domanda; non ho mica offeso nessuno…
x ZACHINI:
hai scritto tanto ma non hai detto niente (Corvino docet), o, se non altro, non hai risposto alla mia domanda.
Ottobre 14th, 2010 alle 09:02
Caro David, le Tue considerazioni sono giuste, ma non è necessario scomodare i serbi !!
A Roma , all’Olimpico, succedono cose simili quasi tutte le domeniche !!
Ottobre 14th, 2010 alle 09:40
Sempre la solita filastrocca su Giuliani,lui aveva l’estintore quindi e’giusto che gli abbiano sparato.ma lo sapete quanti colpi di pisola sono stati sparati a genova in quel giorno di luglio?se non sbaglio sono stati ben 16.giustificati anche quelli?quel giorno il governo appena insiedato ha voluto dimostrare la sua forza,le nostre forze dell’ordine hanno avuto carta bianca ed hanno fatto vedere la loro vera faccia.
Ed ora venit pure avanti,voi col naso corto……
Ottobre 14th, 2010 alle 09:56
Pico, perdonami , ma su una cosa dissento da te.
Sandri non era li a rimirare il panorama fischiettando e con una cicchina in mano,ma pare appurato che
fosse sceso di macchina con altri amici per scazzottarsi ben bene con un gruppo di ultras juventini , e nel pieno della rissa quando hanno sentito le sirene della volante sono ripartiti velocemente.
Purtroppo il diavolo c’ha messo lo zampino e quella pallottola che mai doveva essere sparata è finita dove non doveva.
Sicuramente una tragedia evitabile, ma da mettere in conto quando si viaggia con certe bellicosità e con la macchina piena di biglie, bastoni e tirapugni.
Dico tutto questo, con gran dispiacere essendo la lazio una squadra a me molto cara , sin dai tempi del povero Maestrelli, di papà Lenzini, e del grande Giorgio Chinaglia.
Proprio l’altro giorno se rammenti magnificavo la maestà e la simbologia epica del volo dell’aquila laziale.
Ed ora Pico, abuso della tua pazienza e ti chiedo, è stato giusto per questo episodio mettere a ferro e fuoco la città di Roma ?
Ultras romani e Laziali uniti per una volta nel nome della vendetta e della violenza a tutti i costi.
Questo non è più calcio.
Questa non è più società civile.
Tra parentesi, scusate se mi tolgo il sassolini, durante l’agonizzante Governo Prodi , che stette a guardare mentre disfacevano la Capitale.
Ciao Pico, le migliori cose, attendo tue.
Un saluto al “collega di sventura” Zachinen.
Infine , con piacere porgo ancora una volta un saluto deferente e nostalgico per quel calcio dove i giocatori erano uomini e le formazioni si imparavano a memoria. Pulici,Petrelli ,Martini,Wilson, Oddi, Nanni,Garlaschelli, Re Cecconi + ,
Chinaglia, Frustalupi +, D’Amico.
Immondo
Ottobre 14th, 2010 alle 10:42
Immondo numero 1 !!!! Tieni duro vecchio cam. Torneremo!!!!
Ottobre 14th, 2010 alle 10:50
x bruttoinmuso 132 (perdonami, è un nick descrittivo??)
hai ragione, ma dipende dagli interlocutori, se fossero tutti come te ci vorrebbe una settimana
p.s. grazie del bischero, mancava, si vede che il “sotterrati” non ti ha dato le sensazioni che cercavi…??
Immondo: cambio bischero e pezzente con piccolo uomo ci stai??
Ce li giochiamo a scivolino? ricordi…. avevo la figurina di Monelli con la maglia del Monza che li prendeva sempre tutti
o Vladimiro…
la mia risposta al 125 non ti è bastata??
non estrapoli da quello che ho scritto la risposta alla tua domanda? Pareva più che chiaro
Cmq, la risposta è NO!!!!
io rispondo alle domande, non come altri…
136: gran bel post
bona
zac
Ottobre 14th, 2010 alle 10:51
Descrizione del sottoscritto : CONTRARIO ALLE LEGGI SULLA PRIVACY, CONTRARIO AI LUCCHETTI, CONTRARIO ALLE SERRATURE, CONTRARIO AL SEGRETO BANCARIO, CONTRARIO ALLA DIETROLOGIA…… INSOMMA…TOTALMENTE FAVOREVOLE AFFINCHE’ SI SAPPIA TUTTO DI TUTTI. IN QUESTO MODO VINCEREBBE CHI NON HA NIENTE DA NASCONDERE PERCHE’ NON HA FATTO NIENTE DI MALE. Fatta questa premessa devo però dire che la Tessera del tifoso è per me una boutade commerciale ed un modo di controllare ancor di più chi “può andare fuori dal coro”. Non è detto che ci vada, ho detto PUO’ ANDARCI. Punto e basta…..come se non bastassero la Digos, i confidenti della polizia, i preti ecc. ecc. che dal dopoguerra ad oggi hanno in pratica già diviso l’Italia in due. Mah…
Ottobre 14th, 2010 alle 11:06
Caro Marco post 136 ma non hai ancora capito che se piove è colpa di Berlusconi ,l’Italia perde al mondiale è colpa del governo , i Dellavalle vogliono fare la cittadella investendo quasi un miliardo di euro? sono speculatori che vogliono solo guadagnarci , conclusione a noi fiorentini tutto è dovutoe tutti dobbiamo criticare ,tutti sono ladri ed evasori tranne le COOP che fanno utili senza pagare tasse e che a Firenze avrebbero il permesso di fare un Ipermercato in Piazza della Signoria, è dura da dire ma abbiamo una mentalità un pò talebana e l’importante è criticare a prescindere ma criticare , non sappiamo fare altro.
Ottobre 14th, 2010 alle 11:07
Purtroppo in questo blog si leggono tanti (troppi!) commenti di gente di una parte politica che governa la nostra città da sempre. Questi signori si permettono di attacare una persona eccezionale come Immonda Bestia, che non conosco di persona ma basta leggere per capire che è uno giusto, dalla schiena dritta. Ben lontano da questi smidollati che dovrebbero solo uscire di casa e dare un’occhiata per strada. Bastano pochi minuti ad una persona di media intelligenza per capire. Una città tra le più belle del mondo trasformata in una fogna e lasciata in mano agli extracomunitari che la “stuprano” a piacimento!
Caro Immonda, non ti curar di loro e guarda e passa! Per fortuna ci sono anocra tante persone come te (come noi) che provano a fare ragionare questi “rossetti”, capaci solo ad andare in giro a sventolare le loro ridicole bandierine arcobaleno. Ma chissà che un giorno o l’altro si riesca a fargli capire come gira il mondo nella maniera che sappiamo noi… Ciao grande.
Ottobre 14th, 2010 alle 11:50
mi pare proprio giusto dare una sanzione all’italia: solo una federazione formata da gente che non capisce assolutamente il calcio e le sue componenti può fare una scelta del genere; mi spiego: arrivano i serbi, si sa benissimo che gente sono, si sa benissimo che faranno casino, tutti i tifosi (?) dei paesi dell’ex Jugoslavia lo fanno, e allora, scegli Genova? uno stadio in mezzo alle case, con le tribune a ridosso del campo? ma scegli napoli, è più lontano e il settore ospiti è lontano dal campo e coperto da una rete, così se lanciano i fumogeni gli ricascano addosso a loro!!! ORA E SEMPRE FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Ottobre 14th, 2010 alle 11:54
Caro Immono,
tu dici:” il diavolo c’ha messo lo zampino e quella pallottola che mai doveva essere sparata è finita dove non doveva”.
Il diavolo non c’entra nulla; il diavolo è una cosa seria e non si deve confondere il male con la sfortuna. Qui c’entrano i problemi di testa di una persona che spara attraverso quattro corsie e non esiste ragione al mondo per sparare attraverso quattro corsie, nemmeno se di là ci fosse stata una strage in corso.
Il massimo del rischio consentito è rappresentanto dal caso Placanica: un carabiniere chiuso dentro una camionetta infilzata da un trave si vede davanti uno travisato con un estintore alzato in mano e spara.
Spara giustamente ma è l’ipotesi massima di uso legittimo di un’arma.
Ad Arezzo non c’erano tragedie da mettere in conto, nemmeno con una macchina piena di biglie e nemmeno con una macchina piena di armi.
Quel che è successo poi è storia: non si smentiscono mai.
Caro Pico,
nel mio post volevo soltanto dire che è meglio non intervistare mai i protagonisti del calcio e men che meno per argomenti anche solo leggermente diversi dal colore dell’erba allo stadio.
Ottobre 14th, 2010 alle 11:54
x Francesco F: nessuno si è sognato di dire che fosse giusto ammazzare Giuliani perchè stava tirando un estintore. Ma solo che se avesse partecipato alla manifestazione pacifica assieme ad altre migliaia di persone non gli sarebbe successo nulla! Credo che se uno indossa il passamontagna, imbraccia estintori, tira le pietre, non stia manifestando pacificamente, ma stia semplicemente cercando rogna…
Ottobre 14th, 2010 alle 11:56
Una cosa sola chiedo.
Con le nuove disposizioni riguardo alla tessera del tifoso, per la quale comunque rimango sostanzialmente d’accordo, in una dimenica italiana qualunque, in uno stadio qualunque, in una partita considerata non a rischio perchè di imbecilli in tutta la tifoseria ospite c’è solo l’incappucciato nero, dove avremmo trovato a sedere questo individuo?
Ottobre 14th, 2010 alle 12:11
Per Marco 136
Sulla carta prepagata.
Metti che uno abbia il c/c in un altra banca, che abbia non solo la prepagata, ma anche la normale carta di credito, oltre al bancomat etc. etc.
Spiegami una buona ragione per la quale uno dovrebbe obbligatoriamente prendere un altra carta di un’altra banca (la quale gli può stare simpatica o meno) per poter ottenere questa benedetta TESSERA DEL TIFOSO ?
Che come abbiamo visto non serve assolutamente a niente checchè ne dica il ministro dell’interno pro-tempore.
Quando acquisti un biglietto lo devi fare presentando gli stessi documenti che servono per ottenere una cartadicredito.
Non mi dire nemmeno per il tifo, semmai sul tifo si è speculato per accordi puramente commerciali. (35 anni ininterrotti di abbonamenti allo stadio,serie A,B e C).
Tralascio la politica, comunque, a livello di prevenzione, non abbiamo fatto una bella figura neppure noi.
Ottobre 14th, 2010 alle 12:56
Ma che domenica giochiamo a sampdoria qualcuno se lo ricorda?
Io sono fiducioso…
Ale Viola
Ottobre 14th, 2010 alle 12:57
David ma te non è che a RadioBlu hai qualcuno che puo’ fare la seconda punta? Tipo Loreto o il Petri?
Ottobre 14th, 2010 alle 13:01
marco 136
Ti sembro patetico perchè secondo te sono un grillino? a me Grillo mi pare un cretino patentato .
Se hai voglia di offendere qualcuno apri la porta della tua cameretta , il primo che passa lo puoi offendere quanto ti va!
oppure puoi anche usare un specchio ma ATTENTO ad offendere chi non conosci e sopratutto chi non ti ha offeso .
Un saluto e la prossima volta che vuoi intervenire visto che
“di solito leggo e non intervengo ”
fai tornare il tuo bel faccione di un colore che non sia rosso , finisci il pane e cioccolata , lavati le mani e poi scrivi …
è solo un consiglio puoi anche non farlo 🙂
Ciao ciao eroe !
Ottobre 14th, 2010 alle 13:57
Immonda bestia, tifoso della ladsie, abitante di Prato, provincia di Salò, sette interventi. Zachini otto interventi. Ogni tanto vado nel loro blog e ci trovo gli articoli del Guetta. Basta David disturbare queste persone con articoli che non hanno niente a che vedere con il tema del loro blog: la destra, quella estrema (ludwig per fare un esempio) e non quella liberale. Regolati. La gente ne ha un po’ piene le scatole.
P.S.
Ieri in trasmissione c’era Vannucci e mi son detto “oh no, ora se lo porta anche in trasmissione”, in realtà era Piero, sospiro di sollievo.
Ottobre 14th, 2010 alle 13:57
Ah già….volevo ricordare a tutti che domenica si gioca una difficile partita sul campo della Sampdoria e che siamo penultimi in classifica….
Ottobre 14th, 2010 alle 14:19
Caro Antonello, ti rispondo sempre volentieri, perché anche se non siamo della stessa parte ideologica ho sempre trovato in te argomenti e spunti “veri”.
Comincio col dirti che su tutte le esagerazioni e strumentalizzazioni della attuale sinistra mi trovi sempre d’accordo, anche senza che me lo chiedi, e del resto la caduta verticale del PD non si può certo imputare soltanto al telerincoglionimento (che pure ci mette del suo), altrimenti sarebbe davvero una lettura più superficiale dei programmi della De Filippi.
Le distante che io stesso ho preso dalla sinistra si devono per lo più alla ottusa insistenza su molte posizioni discutibili e allo scarso vigore con cui non difendono idee di ben altra importanza.
Resta il fatto, nel dettaglio di questi due episodi, che io trovo comunque una differenza fra un morto per un proiettile vagante sparato (sciaguratamente) dall’Autogrill opposto e uno sparato (sempre sciaguratamente) da vicino ad uno che ti sta caricando.
Che poi il Sandri non fosse uno stinco di santo non mi riguarda, è stato comunque colpito per caso e quel proiettile poteva finire in testa a chiunque, mentre quello di Giuliani era diretto proprio a lui.
Tiro una linea di confine e cambio argomento.
Quello che poi hanno fatto le tifoserie della capitale e anche (come giustamente dici) quello che gli è stato permesso dall’allora governo (ma non solo) è qualcosa che preferirei non commentare, onde evitare la giusta censura del Guetta per turpiloquio indecente.
Ma già prima di arrivare a quegli episodi, le due romane non avrebbero proprio dovuto disputare i massimi campionati, il che avrebbe forse creato disordini in un primo momento, ma avrebbe evitato ogni tipo di problema successivo. In questo modo (buonista e ipocrita) invece ci puppiamo gli Autogrill devastati ogni domenica.
Vorrei però farti notare che in quanto al tifo la colorazione politica è molto variegata, e se la Lazio ha appoggi dal lato destro, la Roma ha una quantità indecorosa di uomini politici grandi e piccini che spingono la causa in ogni modo. Al momento opportuno, come vedi, le forze si uniscono volentieri. A dimostrazione della sana coscienza politica e del sincero credo ideologico che contraddistingue la nostra classe politica!
Ti confermo che di qualunque cosa si parli, appena si tocca il lato politico mi vien la nausea.
E comunque alla luce delle ultime novità di Calciopoli mi sovviene l’immagine della Melandri, paladina di quella giustizia che ha visto le responsabilità di tutto il marcio imputate a Juventus e Fiorentina, mentre bacchetta Della Valle con aria inquisitoria dicendogli che ci si difende “nei” processi e non “dai” processi.
Il tutto mentre a portata di un semplice colpo di telecomando potevi rimirare in contemporanea quel simpaticone di Riccardo Luna tutto intento a sputtanare chiunque servisse per poter assicurare l’ingresso in Champions a Totti e compagni.
E nel mezzo un campionato del mondo vinto e potenziale portatore di una bella spinta al Pil e al Made in Italy, gettato completamente ai maiali da quella nobile inchiesta così ben condotta.
Poi ci si chiede perché il PD è calato…
E te lo dice uno che ci credeva.
Ottobre 14th, 2010 alle 14:35
Io penso sempre che il vero problema e’ che manca la certezza della pena!!!!!!
Se uno sbaglia deve pagare, in qualsiasi cosa, anche allo stadio…..Il problema e’ che purtroppo la LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI!!!!!!
Avanti VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 14th, 2010 alle 15:39
….di cosa ci meravogliamo…….potenzialmente a Roma quanto visto a Genova puo’ succedere ogni domenica
Ottobre 14th, 2010 alle 15:45
Spiace constatare come una triste serata di vergogna per molti venga utilizzata quale mero pretesto per attaccare istituzioni e autorità.
Il più delle volte senza il minimo barlume di conoscenza sia della situazione logistica che delle peculiarità legate all’ordine pubblico.
E poi, quanta demagogia nell’affermare che la bottiglietta viene sequestrata mentre ai serbi viene permesso di far entrare allo stadio coltelli, lame, armi (tra poco qualcuno dirà che è antrato pure un carrarmato)
Spiace anche che su questa linea si sia schierato il tenutario (molto apprezzato da parte mia ) del blog, sig. Guetta.
Ora, che le immagini che mostravano i tifosi serbi tenere in mano coltelli e forbici fossero orribili siam tutti d’acordo.
Io personalmente sono rabbrividito. Non è corretto, però, far passare la teoria che ai serbi sia stato permesso portare dentro di tutto.
Sono stati sottoposti alle perquisizioni del caso, come accade ovunque, e vi posso assicurare che, anche a fronte di una perquisizione a tappeto, su 2.000 persone, qualcuno che riesce a portar dentro qualcosa c’è sempre.
Ed infatti, quelle schifose immagini riguardavano sempre le medesime persone, (non più di quattro cnque)…ad avere in mano simili oggeti.
Quanto ai fumogeni, sembra che viviamo in un paese che non è quello che conosco.
Seguo il calcio da trent’anni in Italia e sono sicuro che il numero delle partite a cui ho assistito senza che qualche tifoso tirassse in campo fumogeni è di sicuro inferiore al numero di quelle in cui ho visto fumogeni.
La polizia è stata esemplare; avessero voluto tirar giù il famigerato IVAN o farsi sentire con la forza l’avrebbero fatto (per poi vedere i loro uomini indagati magari!!!!) ma in certi casi il bene primario da tutelare è la sicurezza di tutto il resto del pubblico.
A chi negli interventi precedenti ha sentenziato ironizzando che questo giverno ha fatto della sicurezza il proprio vanto, vien facile rispondere che martedi sera, solo agendo come si è agito, è stato possibile rispettare la sicurezza della stragrande maggioranza dei tifosi.
Se la Polizia fosse intervenuta in quel settore, tutte le persone nei settori limitrofi si sarebbero messe a scappare creando la peggior situazione possibile.
Ricordo che all’Heysel quei poveri tifosi che ci hanno lasciato la vita, sono morti per il crollo di un parapetto a causa del peso della gente che scappava..
E Marassi è struttirato a mò di palazzo dello sport con quattro pilastri enormi che dividono i quattro lati dell’impianto e pochissime vie di fuga.
Che Ivan e gli altri siano stati arrestati quattro ore dopo ma con il pubblici sano e salvo sarà cosa migliore che arrestarli in diretta tv col pericolo di creare una carneficina? O no?
Quanto al fatto che, secondo alcuni, non devevano entrare in Italia, in base a quale principio posso imepdire l’accesso di un cittadino serbo in Italia? spiegatemelo…soprattutto ora che non vi è nemmeno più l’obbligo di visto.
Tra l’altro, era il governo di Belgrado a dover comunicare eventuali rischi o persone pericolose…
Da ultimo, in merito al corteo che ha danneggiato il centro di Genova, sono il primo ad essere schifato ma ogni domenica in occasione di partite di A, B, C o lega pro come si chiama adesso succedono casi del genere e, quando è stato deciso di istituire la tessera del tifoso, la maggior parte degli scienziati e maestri del diritto costituzionale che scrivono in questo blog ha trovato da ridire.
E la tessera è fatta affnchè queste cose non succedano.
Per cui, bando alle ipocrisie: se siete contro determinati strumenti atti a prevenire la delinquenza, non è il caso che vi scandalizziate per i fatti di genova…
Ottobre 14th, 2010 alle 16:33
Noto con rammarico che i post degli ultimi mesi, qualunque sia l’argomento, sono intrisi di veleno, odio e livore.
Se le nostre vicende societarie fossero più rosee questo clima di ansia dei tifosi viola non alimenterebbe l’insoddisfazione.
Ottobre 14th, 2010 alle 16:35
@ Marco post 136
Se si parla di Fiorentina io e Doridebee siamo agli antipodi, ma per quello che ha scritto nel post citato, oltre una certa passionalità, non vedo tutto questa deriva che si evince dal tuo intervento.
Maroni: ministro della repubblica, prima come ministro del lavoro, in cui il massimo sforzo è stato lo smantellamento non riuscito dell’articolo 18. Quello che impedisce ad un datore di lavoro di licenziare arbitrariamente e per questo essere un padrone di schiavi sottomessi. Il tutto mentre si ergevano all’orizonte le figure di Tanzi e Cragnotti, due perle.
Dopo questi trionfi il nostro ex lotta continua veniva messo a capo delle forze di polizia. Cioè ministro dell’interno: le referenze? Durante una perquisizione presso una sede della Lega, in seguito a collutazione cadeva e rifilava un morso al polpaccio a un agente. E per questo veniva condannato per lesioni a pubblico ufficiale. Ottime referenze direi.
Chiedere a questo signore di dar conto del suo operato per il casino di Genova mi sembra rientri nell’alveo della normalità.
Passiamo ai cattivoni che propinano verità di parte. Travaglio: liberale, uomo di destra, cresciuto all’ombra di Montanelli. Di Pietro: superpoliziotto, invano Berlusconi gli ha offerto incarichi nel governo nel 1994. Amico personale di Fini.
Beppe Grillo: ha osato denunciare pubblicamente le malefatte del Craxismo. Fuori da televisioni pubbliche e private, da più di 20 anni(con qualche sporadica eccezione) fustigatore di destra e sinistra e di (im)prenditori) chiede ripetutamente di essere tesserato al PD, che accoglie gente come De Luca. Respinto al mittente.
Santoro: Escluso dai servi di Arcore dopo il famoso editto bulgaro insieme a Luttazzi e Enzo Biagi (autore e conduttore del programma con più audience della rai, il fatto, su rai 1), è stato per 2 stagioni su Mediaset col programma Moby Dick e poi Mobi’s. Uomo di sinistra si schiera in questi ultimi anni col l’ex PM di mani pulite. Con polemiche e difficoltà riesce a condurre il suo programma solo per la decisione di un giudice e non grazie alla tolleranza di chi lo avversa. Di questi giorni la sospensione di 10 giorni decretata dal fido Masi.
Non riesco a capire una cosa: ma perchè uno schierato su posizioni collimanti col PDL, non deve dirlo chiaramente? Suvvia capisco che i signori suddetti siano antipatici, ma tirare il sasso a chi dissente da Arcore, senza poi mostrare con serenità l’appartenenza all’universo Berlusconiano, quasi fosse un vulnus, non mi sembra corretto.
Ah dimenticavo: io non ti dirò mai che Belpietro Fede e Sallusti plagiano. Hanno più possibilità di chi la pensa diversamente, avendo accesso alla TV. Ma tutti noi abbiamo il telecomando. Io , tu , e Doridebee.
Ottobre 14th, 2010 alle 17:06
doribedee: ho riletto il mio post e non vedo offese. patetico è un aggettivo usato oltretutto in generale. forse ti sei offeso perchè ti ho detto che sei un grillino, beh tu dici che per te grillo è un cretino, comunque la pensa come te su molte cose. quindi ti puoi anche rilassare visto che nessuno ti ha offeso. p.s. la cameretta è da un pezzo che non ce l’ho piu,mi manca anche il faccione rosso e non vado matto per la cioccolata, forse pernsi che io sia un pischello ma ti sbagli di grosso. ciao eroe..
Ottobre 14th, 2010 alle 17:40
perche’ paragonate gli animali alla teppaglia serba? Non offendete gli animali!!
Ottobre 14th, 2010 alle 18:09
per massimiliano bucci 152
beh,
almeno sai contare…
sul capire quello che leggi… nutro seri dubbi
zachini
Ottobre 14th, 2010 alle 18:31
Massimiliano Bucci, benedetto figliolo, ho da fare, non posso dare sempre relazione solo a te.
E ho capito che tu vuoi la mia attenzione, ma son solo, lo vedi non riparo !
Guarda, ho l’agenda piena, risentiamoci tra qualche giorno.
Ricordati, sono 50 euro a rigo.
Tu lascia detto alla signorina di quanti righi tu vuoi la risposta.
Guarda, t’ho trattato bene, perchè di solito ne prendo 60.
Se in fondo al post vuoi anche la firma con dedica sono altre 200 euro.
Per le modalità di pagamento telefona al mio commercialista e mettiti d’accordo con lui.
Mi raccomando , non mi fare assegni posdatati perchè in banca non me li prendono.
Ciao Massy, ti do uno squillo quando sono in comodo.
a proposito…
Complimenti per le iniziali 🙂
Immonda bestia
Ottobre 14th, 2010 alle 18:36
Per Roberto Rapallo.ripeto e’ sempre la solita filastrocca. Io manifesto pacificamente e loro mi picchiano selvaggiamente.scusa ma io mi difendo se posso.domanda sei mai stato caricato senza motivo dalla celere?ti e’mai passato un lacrimogeno a un palmo dall’occhio?a me si e ti giuro che in quei momenti ti si tappa la vena,e pensi solo a difenderti.
E quelli che dormivano violentemente alla diaz?potevano stare nei loro letti di casa a dormire?li hai mai sentiti gli urli che venivano da quella scuola?
In quei giorni a Genova su sono sospesi tutti o diritti,per primi quelli dei cittadini genovesi.
Comunque sia buona giornata e salutami tanto la Liguria,francesco
Ottobre 14th, 2010 alle 19:44
IL SOLITO RITORNELLO: Forti con i deboli e deboli con i forti.A lei le aprono la bottiglietta,a quell energumeno che è pericoloso ,insieme a qualcuno che forse a fatto anche la guerra,gli stanno debitamente alla larga.Salvo poi arrestarlo
con la conseguenza che diventi anche un personaggio.Questo è il bel paese,dove vige anche la regola non scritta(leggi cittadella)siccome non posso farla io non te la farò fare neanche a te.saluti Conti Stefano
Ottobre 14th, 2010 alle 19:46
Qualche volta sono scivolati in qualche buccia di banana. Sono stati anche ripresi. Hanno le loro idee, differenti dalle mie. Però li trovo sinceri. Argomentano. E talvolta sono stati offesi anche pesantemente. Sono prolissi? Ok. Ma uno può saltare il post.
Non hanno le mie idee. Si riconoscono in un’altra cultura. Ma sono persone intelligenti. E io cerco di rispettarli.
Sono tifosi viola. Veri. Come me.
Ottobre 14th, 2010 alle 21:47
hanno fatto bene secondo me a farli entrare allo stadio, se li lasciavano fuori sai che macello succedeva, ora credo che domenica ci si vada noi in quel settore, stai a vedere se un si vede nulla.
p.s.: David scusa ma dove sono ora le tue radiocronache di tutti i gol delle stagioni passate? prima nella pagina principale di violanews si vedeva subito bene dove cliccare, ora mi pare che sia sparito.
Grazie per la risposta, se rispondi
RISPOSTA
Non saprei, giro il quesito al professor Pestuggia, che spero risponda in mezzo ai suoi sette gatti, un abbraccio,
David
Ottobre 14th, 2010 alle 22:05
Dopo aver letto quasi tutto( ho mal di testa) ecco alcune riflessioni: credo che Zachini sia stato frainteso, come ha spiegato poi lui stesso, ma ci ha messo un pochino del suo nella confusione creata con alcune affermazioni chiarite solo dopo. Non sono d’accordo con Pico( col quale quando parla di Fiorentina spesso la pensiamo allo stesso modo) quando dice che la morte di Giuliani sia assurda e ingiustificabile. Io non capisco come non si possa non condannare un pazzo scatenato che assale una camionetta dei carabinieri con un estintore in mano, in mezzo a quel marasma dove volava di tutto, pali di legno infilati nella jeep, sassi e non so cos’altro. La cosa bella è che poi tutti chiedono la certezza della pena e il rispetto delle regole e delle leggi. Queste contraddizioni si confermano tutti i giorni: ormai non c’è più nessun rispetto per le istituzioni e per le figure che una volta erano un riferimento per la nostra società: insegnanti, forze dell’ordine su tutte. Basta notare quante volte sono stati minacciati insegnanti dai genitori di studenti che hanno subìto punizioni( non violenze o aggressioni, sto parlando di punizioni tipo sospensioni o rapporti). Tutti predicano bene e razzolano male, sempre pronti a ribellarsi quando queste benedette regole qualcuno prova a farle rispettare. Non sto certo difendendo chi,fra quelli che dovrebbero essere i paladini della giustizia, esagerano o approfittano del loro ruolo. Io, per tornare ala partita di Genova, stavo quasi scoppiando dalla rabbia nel vedere che la polizia ha dovuto aspettare 3 ore prima di riportare la calma allo stadio e fuori. Non so cosa avrei fatto, ma di certo se fossero intervenuti e ci scappava il morto( fra quei delinquenti,sia chiaro) non avrei certo il giorno dopo gridato allo scandalo o fatto l’ipocrita tirando fuori non so quali amenità. Infatti nelle nostre città,e non solo, anche nei piccoli centri la situazione non è certo tanto migliore, il degrado, la delinquenza, la maleducazione, insomma la legge del più forte( in verità la legge di quello che ha meno da perdere… )la fanno da padroni. Tutto colpa di questo caxxo di buonismo ipocrita, del nessuno tocchi caino, che di Abele tanto a noi c’importa una pippa!!! ontenti voi…
Ottobre 14th, 2010 alle 22:11
…il problema è che siamo ormai diretti con incompetenza e approssimazione…e poi restiamo indignati (per un paio di giorni)…e comunque alla fine si pensa che sia un bene prendere a calci neri, gialli, slavi, ecc. il resto dle mondo ci guarda e pensa che italiano pizza mafia mandolino e baffo nero sia da prendere a schiaffoni e la sarabanda continua con ognuno ad autoesaltarsi e tutti quanti a viverla male…che tristezza…ma un po’ di ragione e tolleranza, a tutti i livelli? E’ così complicato?
Ottobre 15th, 2010 alle 07:31
@ Mfranz. n 169
M,Franz, mi ricorderò per sempre delle tue parole.
Finalmente un vero signore che guarda il prossimo dritto negli occhi.
Da questo momento riconosco a te, alla tua civiltà, un credito inestinguibile.
Ciao, grazie delle tue parole, oggi è per me un gran giorno.
In una giornata di pioggia , anche un piccolo squarcio di sole mi fa sembrare quella giornata bella, serena, luminosa.
Ciao M.Franz, le migliori cose
Antonello Vannucci
Ottobre 15th, 2010 alle 08:17
Caro Andrea da Lucca 171
Ti ringrazio per il post, oltretutto abbraccio in toto il tuo articolato e chiaro discorso dalla quarta riga in giù.
Sul fatto che ci ho messo del mio per farmi fraintendere non sono assolutamente d’accordo :-), basta rileggere il mio post (11) senza pregiudizi e senza preconcetti.
Il problema come ho più volte sottolineato è che ci sono argomenti che in determinati luoghi non si possono nemmeno sfiorare, altrimenti si grida allo scandalo.
Io ho parlato di “poveraccio” morto,
ho parlato di paragonare l’agente allo zio di Sara Scazzi… e se ti rileggi un’altra volta tutti i post (se la tua testa già indolenzita regge:-) ti accorgerai che c’è qualcuno che conferma che possano essere trattati allo stesso modo) io spero fosse “pieno” di roba buona, perchè affermazioni del genere sono “bestiali” (nel significato pieno del termine).
Ora vorrei tornare a parlare di Fiorentina, sperando vivamente di poter superare questo momento delicato.
un saluto a Mr. Franz
zachini
Ottobre 15th, 2010 alle 08:31
X Mr. Gasperini post n°118
Siccome ho molto rispetto del sonno altrui,essendo un amante del mio,Le rispondo,
anzi ti rispondo.
Ti rispondo,perché ti leggo sempre,anche se qualche volta le tue idee non collimano con le mie,ma qui sta il bello delle discussioni.Altrimenti sarebbe una vita molto noiosa e da vegetali,nel vero senso della parola.
Abbiamo tutti nella scatola cranica un cervello pensante pertanto,l’uso proprio o improprio è foriero di tante novità….
Lo strisciato in questione è strisciato da sempre,lo scrisse anche una volta e pertanto non faccio altro che ricordarglielo a lui e a tutti quelli come lui e a quelli che non lo sanno.
La persona in questione potrà essere sicuramente brava,capace,piacevole,spassosa,ironica,NON ME NE FREGA!!!!!!Affari suoi e di chi gli sta vicino,ripeto NON ME NE FREGA NULLA io contesto solo il tifoso strisciato che questi interpreta.
Io sono tifoso VIOLA e per me i tifosi strisciati,nella fattispecie bianconeri (i peggio… scrivo peggio e non peggiori),non li ho mai sopportati,poi se vengono a scrivere in questo blog,mi sento in diritto di ironizzare di conseguenza.
Poi mi ripeto la persona potrà anche essere la migliore del mondo….NON ME NE FREGA:
è chiaro Ernesto?
Ciao e a te tifoso viola,con idee diverse dalle mia ( a Firenze si dice spesso così) i miei più calorosi auguri per una viola finalmente vincente.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 15th, 2010 alle 12:24
@ Cairoli 175
Roberto saprà senza dubbio difendersi da se, ma rimango veramente basito dalla tua scala di valori.
Dunque tu valuti una persona solo per la squadra che tifa .
Dici che non te ne frega niente se uno è una brava e onesta persona ma per te interpreta , e vedi in lui solo un nemico strisciato .
Complimenti.
La classe non è acqua.
Immonda bestia
Ottobre 15th, 2010 alle 13:27
sono sempre stato un estimatore di Cesare Prandelli,pur non conoscendolo di persona.l’immagine che è sempre riuscito a trasmettere è quella dell’uomo saggio e pacato…mai sopra le righe…
stavolta però mi ha deluso….anzi è un pò che mi delude…sarò forse come un fidanzato tradito…ma le sue ultime esternazioni me lo fanno apparire come un furbetto del quartierino.non ultima la volontà di far giocare Totti Cassano insieme in Nazionale.poi a firenze fa giocare tutti i viola,a genova tutti i quelli samp…poi dice che nn ha mai visto una roba del genere…hai visto di peggio caro Mister..hai visto l’haisel e da protagonista….a firenze arrivò e dichiarò subito amore per il popolo viola…appena entra in campo saluta il pubblico come per accattivarsi le simpatie…non è che sei un bel paraculo???scusate l’esternazione….ma preferisco le persone un pò più vere.
poi leggo un Frey che dice di nn aver mai avuto feeling…lo stasso pazzini che disse di nn aver mai avuto dialogo con lui(ah..poi hai pazzini e lo fai cedere…poi lo chiami in nazionale?)
mi sembra sempre più un furbetto!!
forza viola sempre e comunque!!!!
Ottobre 15th, 2010 alle 16:32
Caro Cairoli,io non interpreto nessun ruolo,sono uno “strisciato bianconero”non cominciare a digrignare i denti pero’ per favore, se ti devo contraddire su una cosa.Tu parli di ironia,ma probabilmente,forse il concetto che abbiamo di ironia e’ assai differente.Per me ironico e’ colui che riesce a prendersi in giro lui per primo e poi gli altri,in modo non cattivo ma diciamo un pochino stuzzicarello,ben conscio pero’ di essere ne troppo pesante,ne troppo leggero.
La tua mi sembra piuttosto un idrosincrasia da tastiera,che ti fa scrivere delle cose che magari non pensi.
Senti per la cura che ne dici se il Dr.Gasperini,ci fa un consulto ad entrambi? (Fai conto che qui abbia fatto una faccina)
Ottobre 15th, 2010 alle 18:06
X Pickelhaube:
Il Gasperini per voi è l’ideale, l’è un veterinario !!!! E scherzo eh !!!!
Ottobre 15th, 2010 alle 18:27
@Pickelhaube:
Domenica scorsa avevo ospite a pranzo un amico che conosco da sempre se le nostre mamme ci portavano in passeggiata sulle carrozzine.
Bene: è juventino.
Un altro amico, il più caro, è, parole sue, “più a sinistra di Bertinotti”!
Ho due amiche suore (!), stanno in convento a Sondrio, che per me che sono ateo come i sassi rappresentano due stiletti nel cuore, ma anche due fiamme di speranza e Amore.
Figùrati se giudico…
@Cairolibrothers:
Solo perché strisciato? Non c’è altro sotto??
Ottobre 15th, 2010 alle 18:53
X Gasperini,scusa anche se in ritardo,ed avendolo visto solo adesso,mi associo al tuo dolore per la perdita del tuo caro amico.
Queste si son cose dove siamo impotenti tutti,e mi scuso di nuovo per il tono scherzoso usato nel mio precedente post.
Scusami davvero!Roberto
Ottobre 15th, 2010 alle 20:47
x Im
Finché non ti passa questa crisi di divismo ti prego di non rispondermi più. Il narcisismo è un disturbo della personalità e non mi va di scherzarci sopra interagendo con la tua personalità. Infatti mi hai frainteso, parlavo DI te, non CON te.
Passiamo a me. Due vaffa in sei mesi non la puoi chiamare ricerca di attenzione, passo qua scrivo una bischerata e torno via. Cerco di rispondere in tema all’argomento (netiquette) del vero padrone di casa David Guetta (non c’è mica scritto Immonda Bestia in cima alla pagina). Detto questo non si discute, il divo qua sei tu se ci tieni tanto. Contento? Ovvai, nani, ballerine e primadonna al loro posto come prima.
La chiudo qui, ti ho trattato da amico, ti ho risposto anche, una questione di calore umano.
P.S.
Tre è il mio record personale di post per argomento e sono anche troppi per un semplice frequentatore. Questo è un blog e non un forum.
Ottobre 16th, 2010 alle 07:39
Scusami caro Massimiliano,
Ti e’ giustamente tanto cara la netiquette ed in un tread pieno di offese, maleducazione e via dicendo ti preoccupi e critichi gli OT ???
Forse leggendo tutto più’ attentamente (dato che appunto e’ un blog e non un forum) potresti vedere come la discussione sia iniziata perfettamente in tema e poi degenerata in OT chissa’ x quale ragione…
Analisi superficiale, mi spiace, rimandato a Settembre
Dai che ti faccio battere il record…
Saluti
Zachini
Ottobre 16th, 2010 alle 08:10
@Pickelhaube:
Non preoccuparti, ci mancherebbe, la vita va avanti ma certe vicende ti prendono il cuore in mano e te lo strizzano fino a farlo sanguinare.
Un dolore profondo che avevo provato solo un’altra volta.
Un senso di impotenza e rassegnazione che ti annichilisce.
Eppure la diagnosi venne fatta nel gennaio 2009, ma non ti prepari mai a certi strazi.
Ottobre 16th, 2010 alle 08:52
Vedi Massy Bucci
anch’io ti ho trattato da amico, infatti ti rispondo sempre, e bada bene senza mai offenderti, a differenza tua che mi mandi i vaffa perchè esprimo idee.
Condivisibili, non condivisibili, ma idee , argomenti, constatazioni, sentimenti, emozioni.
Roba vera, che esce dal cuore.
Infatti, molti le concordano, molti altri giustamente le criticano e ribattono con le loro lecite e rispettabili opinioni, creando il flusso giusto del sistema blog.
E poi c’è la striminzita categoria di chi non concorda e offende .
Ma non offende l’idea, bensì la persona che la presenta agli altri utenti .
Questi amici poco cortesi , creano un cortocircuito, e il fluido della discussione si interrompe immiserendo la buona volontà di tutti coloro chi si spendono con generosità , lealtà e intelligenza .
In quanto all’essere io una primadonna…
bèh…se lo dici te, a me non pare.
Certo in poche ore tu hai mandato su di me tre post.
Inutile negarlo, sono la tua musa ispiratrice.
E’ già successo , non saresti il primo.
Ora sento se esiste qualche programmino che oltre alle faccine faccia anche le scale.
Così faccio come Wanda Osiris e le scendo riccamente vestito prima di scrivere sul blog , come piace a te.
Se tu vuoi venire a sventolarmi le piume di struzzo nei balletti, guardo di metterci una buona parola.
A nero, un tanto a serata, perchè qui,come dice il cartellone dello spettacolo…
“bambole, non c’è una lira”
Tanti saluti dalla
Wanda Osiris del Bisenzio
Ottobre 16th, 2010 alle 17:03
X GODERIGER
E chi ti dice che io non sia un Setter?
E poi c’e’pure bianconero,a chiazze purtroppo,ma va be non si puo’avere tutto dalla vita,per ora mi accontentero’ del pigiamino a striscie propostomi dagli “amici”Cairoli,che con la ciabattina nera fa tanto pendant.
Tu piuttosto preparaci una polizza contro la perdita dell’Ironia,magari si divide il prezzo con altri che hanno voglia di scherzare…In questi giorni cosa ci rende piu’felici di qualche bella risata?Ciao
Ottobre 17th, 2010 alle 10:07
Roberto , fossi Goderiger lo sai come assumerei il rischio ?
Due terzi di quote a broker .
Ottanta per cento di scoperto.
Pranchigia di 10000 euro.
Extended coverage non compresa.
Tariffa non con bonus malus ma solo pejus .
3000 giorni di carenza.
Recidivanti escluse
E infine….foro competente ;casa sua.
Ma sopratutto , provvigioni non annuali ricorrenti ma soluzione unica all’incasso.
Trentanni fa l’andava meglio é Maurizio ?
Ciao poi ci si sente.
Immondamente io e e Roberto tuoi indegni ex colleghi
Immonda bestia
Ottobre 17th, 2010 alle 12:59
X lo strisciato
questa è la mia ultima risposta all’argomento.
Io ho un figlio solo,si chiama Andrea.
Si chiama Andrea perchè il mio più grande amico di tutta la vita si chiamava Andrea.
Sai per chi tifava Andrea,il mio amico?
Per Boniperti,per Anzolin,per Marocchino,per De Paoli.
Con questo…vaffam..bicchiere tu e tutti i tuoi amici che non hanno capito nulla della vita,ma sono solo alla ricerca del protagonismo immediato.
Addio per sempre ,pigiamato a striscie.
Domani parto per NY per dare una mano ad organizzare la maratona di tanti Italiani.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 17th, 2010 alle 23:16
Ai ai ai, colpito il nervo ?
Cominci a perdere il tuo aplomb di cartapesta ?
Se la vita l’hai capita tutta te allora siamo apposto.
Infatti se ne vedono i risultati .
Vai vai bellino, parti tranquillo e divertiti.
Fai un buon viaggio , e quando arrivi scrivi.
Immonda bestia
Ottobre 18th, 2010 alle 12:24
L’unica cosa che Maroni e i suoi compari sanno fare e’ salvare gli interessi del loro capobanda
Ottobre 26th, 2010 alle 16:08
per la cronaca ,a luglio ho fatto la tessera con abbonamento caricato nella tessera…. a meta settembre non mi hanno fatto piu entrare allo stadio dicendomi che dopo aver effettuato dei controlli non sono piu idoneo ad avere la tesserera del ttifoso,lafiorentina non mi rimborsa l’abbonamento perche dice che sul contratto che ho firmato ci son delle clausole che prevedono il non rimborso da parte della societa dell’importo che ho speso per fare l’abbonamento… premetto che qualche cavolata in passato l’ho fatta ma mai all’interno dello stadio quindi non ho mai preso il daspo mio malgrado mi sono trovato in mezzo ad una rissa menrtre giocavo una partita di calcetto nel lontano 2003, ho preso una condanna per lesioni giusta perche ho peccato di eccesso di legittima difesa me la sono tenuta e non ho mai piu fatto qualche tipo di reato… quello che mi viene da chiedere e’: come mai mi hanno rilasciato la tessera mi hanno fatto fare l’abbonamento e solo dopo due mesi mi dicono che non posso piu entrare allo stadio con la tessera e ne fiorentina ne organi competenti ancora ad oggi non mi hanno dato una spiegazione a tutta questa vicenda… conseguenza dopo 23 anni di abbonamento non posso piu averlo perche secondo qualcuno non ho i requisiti giusti per entrare allo stadio?
no alla tessera e una truffa tra banche societa e forse anche il governo.. e gli stadi sono sempre piu vuoti….. comunque nessono potra mai togliermi la fede di tifare fiorentina…. forza viola ieri oggi domani e dopodomani