Delusione e copertura
Confesso tutta la mia delusione per il ritorno di Zanetti a Firenze: leggo (a ottobre!) di possibili manovre di mercato per andare a Parma a gennaio e se da un lato comprendo la grande abilità del mio amico Pallavicino, dall’altro mi chiedo che senso abbia parlare oggi di tutto questo.
In sedici mesi a Firenze Zanetti ha giocato alla grande i primi tre, per poi scivolare nell’anonimato e in una zona di campo sempre più ristretta.
Insomma, non è andata bene, a conferma che sui cavalli di ritorno è bene non puntarci troppo per non avere delusioni.
E comunque per Genova abbiamo bisogno anche di Zanetti, perché davvero non vedo altro soluzioni che non siano una maggiore copertura in mezzo, lasciando Cerci e purtroppo, ma inevitabilmente, Ljajic in panchina, con Vargas a centrocampo e l’accoppiata Santana-Marchionni sulle fasce.
Ottobre 12th, 2010 alle 07:00
Zanetti è stata l’ennesima scommessa di ottimi giocatori che se non avessero avuto problemi fisici non ci saremmo mai potuti permettere.
Vedi D’Agostino, Felipe etc etc
Ottobre 12th, 2010 alle 07:29
A me quest’anno sembra di essere entrato in una macchina per gli schiaffi.
La Domenica sono schiaffi.
Si parla dei singoli giocatori… Schiaffi
Cittadella, schiaffoni
Societa’, schiaffi
Andrea della valle che prende tutti a schiaffi…
Renzi che li rende, rossi che mena, mijalovic prende tutti a calci in culo (almeno lui e’ diverso).
Domenica si va a Sampdoria, sarebbe divertente darne noi un paio di schiaffi.
Almeno una volta.
Ottobre 12th, 2010 alle 07:50
Grossa parte del male del calcio sono i procuratori , basterebbe non dare spazio alle loro parole sui giornali .
Ottobre 12th, 2010 alle 07:50
Ma Zanetti è uno che si può definire di copertura?
Ottobre 12th, 2010 alle 08:23
David,sul fatto che giochi Vargas,la mano sul fuoco non c’e’ la metto davvero…Giu’,perdere x perdere mettere dentro Agey? Almeno proviamoci.
Ottobre 12th, 2010 alle 08:24
per Nippo 96
tutto vero…solo che noi siamo quelli che porgono l’altra guancia!!!
Speriamo bene e sempre alè alè viola.
Ottobre 12th, 2010 alle 08:31
Tutti a pensare di aver dato un bel bidone noi alla juve dandogli melo!!!
Ma i due bidoni ce li hanno dati loro!
Zanetti ha fatto una partita da antologia con il liverpool e poco altro!
Il calcio e semplice, ma cosa pensava il mago di lecce che un giocatore che non era integro a 20 anni di colpo lo diventasse a 33???
I problemi di zanetti erano noti a tutti (non parlo di coss sta accadendo per d agostimo…e roba da matti,perche ha ripreso uno con problemi fisici!!!)
Anche marchionni sta dimosttando i suoi limiti per cui stiamo pagamdo anche noi questo scambio con la juve!
Un amico di mio padre diceva sempre, se la juve da via. Giocatori significa che non sono buoni… Il tempo come sempre e galantuomo!
Io punterei su bolatti che almeno e 1 85 e si fa sentire.
Come dice il ciuffi a zanetti e pallavicino medaglina e a gennaio via
Ottobre 12th, 2010 alle 08:39
Guarda che giocheranno a 4 a centrocampo.
Ottobre 12th, 2010 alle 08:40
E chi l’ha comprato Zanetti? Bisogna spendere meglio,non di più, ma meglio!!
Un altro giocatore si è dichiarato fenomeno: dopo Cerci ecco il grande Felipe. Ma che pensino a giocare un po’ meglio invece di dire bischerate.
Ragazzi il clima non mi piace per niente, spero vivamente di sbagliarmi.
Ottobre 12th, 2010 alle 08:45
Seguito a dire che il mercato è il principale problema della Fiorentina.
Resta da vedere di chi è la responsabilità effettiva, se davvero non si poteva far di meglio con i soldi a disposizione (che non erano pochissimi da Melo in poi), o se erano proprio i soldi ad esser troppo pochi.
Zanetti era un fallimento annunciato, purtroppo, malgrado il valore del giocatore.
Ottobre 12th, 2010 alle 08:46
David, scusa l’argomento non attinente al tema di questo post. Leggendo stamattina su Violanews le parole di Galli, ho pensato che lui e Renzi, differentemente da alcune dichiarazioni di facciata e dalla consuetudine del panorama politico italiano, sono in realtà due persone di buona volontà, non troppo politicizzate nel senso deteriore del termine.
Ora, partendo dal fatto che Firenze ha Renzi e Galli sindaco e, diciamo, capo dell’opposizione, che sono due persone sane, attive e ragionevolmente oneste, e che esistono degli imprenditori molto capaci e molto potenti che hanno deciso di investire le loro riconosciute risorse e capacità imprenditoriali su Firenze, diciamo che abbiamo già molto.
Contemporaneamente “abbiamo” anche una radio che si occupa di Fiorentina e anche di Firenze in maniera molto intelligente ed equilibrata, che sta diventando popolarissima in tutta la Toscana. Una radio influente, che fa opinione. Il suo direttore è un personaggio che armato di grande intelligenza e personalità ha costruito negli anni questa voce sempre più importante; i politici sono ben disponibili e vogliosi a partecipare ai suoi programmi per le grandissime potenzialità di consenso che Radio Blu ha.
Questo preambolo, che spero non abbia annoiato troppo, per proporti in maniera molto naif e a bassa voce di organizzare un incontro in grande stile fra i Della Valle (non Mencucci e Conigni, ci vuole uno di loro), Renzi e Galli, moderato da te , per “partire”, per trovare le convergenze di interessi ( che ci sono) e cominciare con buona volontà un piano di sviluppo per tutti, da contrapporre alla deriva decadente del nostro territorio. So che non è facile, ma se c’è qualcuno che ci può riuscire sei tu. Tu potresti provare a sparigliare questo stato d’immobilismo. Credo che sia giunto il momento che le persone capaci, di buon senso, di buona volontà, si uniscano per cominciare a fare le cose per bene, con ottimismo e passione. La storia di Firenze nel passato recente è fatta di lunghi momenti di decadenza, ma ci sono potenzialità ora depresse ma potenzialmente in grado di fare delle grandi cose; a volte basta un dettaglio per cambiare il corso delle cose, per mettere in modo un circolo virtuoso.
Ti ringrazio se riterrai di ospitare questo post nel tuo blog e se potrai darmi un’opinione, spero nel mio piccolo di averti dato uno spunto di riflessione.
Saluti.
Francesco
Ottobre 12th, 2010 alle 09:08
Se davvero i della Valle rinnoveranno il contratto a corvino, si continuera a vedere e vivere situazioni come quella di c.zanetti,D’agostino, gobbi,pazienza,Castillo, felipe,kerrison, e chi piu ne ha piu ne metta.Qualcuno é riuscito a disfare un bel giochetto!
Ottobre 12th, 2010 alle 09:09
Io a centrocampo punterei su Bolatti
ora mi pare sia infortunato, ma in generale mi pare l’unico di prospettiva, oltretutto è un bravo ragazzo ed in ogni caso nazionale.
Diamogli fiducia
zachini
Ottobre 12th, 2010 alle 09:18
Secondo me il discorso su Zanetti deve essere articolato diversamente. Ricordando la sua bella carriera dove ha vinto un pò ovunque è stato; con molti infortuni.
Detto questo, per me il suo acquisto l’anno scorso è stato fatto giustamente, vero che l’età era quella e che i suoi muscoli e le sue articolazioni precarie… Però fu preso per dare una mano in un centrocampo che prevederva fino al 30 Agosto anche Kuzmanovic. E la mano come dici nei primi tre mesi ce l’ha data e come. Belle geometrie, sicurezza a Montolivo, che con lui accanto ha fato le migliori prestazioni prima di diventare trascinatore a Febbraio Marzo.
Poi la botta di Debraceni e il lungo recupero. E’ tormato ma è come se non lo fosse stato, complice la condizione e complice il calo a picco della squadra post-Bayern. Per me è stato giusto confermarlo, con altre considerazioni rispetto all’anno scorso.
Mentre un anno fa era un Giocatore su cui contare, quest’anno deve fare il giocatore utile. Penso che eravamo tuti d’accordo nel dire Montolivo-D’Agostino coppia centrale con Zanetti e Donadel pronti a dare il cambio. Penso che anche Zanetti ne era consapevole e magari con la sua voglia e col suo tipo di gioco potesse mettere in difficoltà Mihajlovic e ritagliarsi uno spazio. La sfortuna di tanti infortuni in rosa lo ha catapultato subito in campo e sempre. Lui indubbiamente ha deluso, l’ombra di se stesso. Forse l’anno in più si fa sentire.
Le voci di mercato lontano dal mercato stesso io non le sopporto, sia che rigardino noi o le altre. Però i procuratori hanno potere e tra l’altro sono una delle rovine del calcio, personaggi che allontanano gli appassionati più che avvicinarli. Mi fa ridere il tormentone Kakà: giocatore infortunato, non si sa quando rientra e si parla dell’Inter a Gennaio, mah.
Tornando a Zanetti, penso che al di là delle dichiarazioni di tizio e caio, bisognerà vedere il suo rendimento di qui a Dicembre e poi lui e soprattutto la Società decideranno. Io credo che lo Zanetti vero non sia quello visto fin’ora e penso che ci possa essere utile fino a Giugno, però se magari a Gennaio arriva uno e due centrocampisti allora è possibile valutare la sua cessione, che magari poi non sarà Parma. Anche perchè con Morrone, Dzemaili, Gobbi, Candreva, Galloppa(ora intortunato), e sicuramente mi scordo qualcuno, mi sembrano ben coperti. Tra l’altro a me di loro piace molto lo spagnolo Marques!
Per domenica la formazione è un rebus: la logica dei disponibili vorrebbe la conferma del 4231 con Zanetti e Donadel centrali e poi i tre dietro Gila. Però abbiamo dimostrato di essere un colabrodo messi così e quindi urge colpo di genio. Lo considero un vero benco di prova per Sinisa! Al di là del modulo la squdra anche così in emergenza deve dare risposte. E se dà le risposte giuste a me va bene anche perdere, purchè Sinisa mi faccia intravedere un barlume di acume, e le risposte devono darle per primi i giocatori che non si devono risparmiare neanche l’ultima goccia di sudore, che devono essere concentrati dal primo e sottolineo primo all’ultimo minuto!
Ottobre 12th, 2010 alle 09:28
GUARDIAMO DI SPINGERE PER IL GIRO DI CAMPO DI ANTONIO PRIMA DELLA PARTITA CON IL BARI INVECE DI PARLARE DEL NULLA..
Ottobre 12th, 2010 alle 09:35
X Francesco
Ciao Francesco, l’idea non è male, ma per me stai sobbarcando David di un impegno forse troppo deligato e Grande anche per lui. Poi magari lo fa e allora saranno applausi.
Il Problema per me però è un altro: andava fatto prima! E non mi rifarisco a Radio Blu, che magari poteva certo mobilizzare ancora di più l’opinione pubblica toscana e soprattutto dei fiorentini elettori in prima persona. Dopo la proposta dei DV, con Diego ancora saldamente al comando, passati due tre mesi e visto le latitanti risposte ci dovevano essere iniziative su iniziative da radio, televisioni, TIFOSI, cittafdinanza per far capire che Firenze e tutti i Tifosi Viola volevano questo REGALO da parte di Diego e Andrea Della Valle! Questo non è accaduto nè a Gennaio, nè nel periodo elettorale, nè dopo le elezioni e nenchè negli ultimi tempi. Poi son venuti fori ‘rosiconio’, politicanti e quant’altro e i DV non si sono sentiti trattati come avevano pensato. Da parte di tutti: stampa politica tifosi.
Siamo arrivati al giusto: NOI NON LA FACCIAMO PIU’! E non è dettio che dopo tuttto questo putiferio sia un male! Penso che ormai sia tardi per una retromarcia!
Pensiamo alla squadra, pensiamo a tifare, pensiamo a stare uniti per uscire da questo momentaccio e vedrete che Cittadella o non Cittadella ci tornerà il sorriso!
Ottobre 12th, 2010 alle 09:52
Dopo aver ascoltato un paio di volte l’intervista di Andrea Della Valle, che in dieci minuti di nervosa oratoria ha sparato su tutto e tutti, dicendo tutto senza dire nulla, ma anche dicendo niente col dire tutto, pongo qualche domanda.
Chi sono i componenti della cricca ?
E quando dice che dobbiamo aiutarli a debellare questa cricca, a chi si riferisce ?
Cosa si deve fare? ,chi deve fare? e contro chi ?
Si deve andare con i randelli in mano in Regione?
O in Comune ?
O nelle sedi dei giornali ?
O in tribunale?
o al bar Marisa?
O a giro per i negozi?
insomma, chi sono i Cricconi ?
Chi sono i debellatori dei Cricconi chiamati in soccorso ?
Chi sono i Rosicatori ?
Da come ragiona mi sembrano messaggi in codice, di quelli che usano in certe fiction ….
Immondamente con lo scacciapensieri
la bestia immonda
Ottobre 12th, 2010 alle 09:53
@daniele da prato, post 7:
Tu punti sul metro e 85 di Bolatti, ma non sai che si è infortunato pure lui, così per domenica Mihajlovic ha convocato un ragazzo che assisteva agli allenamenti…
Che sia tutta sfortuna?! Ma chi è che prepara la squadra?! Quando non si comprano rotti, si prendono di cristallo.
E poi nessuno che faccia notare che i ritmi del calcio moderno sono fisicamente INTOLLERABILI; i calciatori si rompono di continuo (Cambiasso & Milito), mentre ricordo carriere lunghe e prestigiose SENZA un infortunio tendineo o muscolare: due su tutti, Maradona e Platini.
Gli interessi stanno stritolando lo sport!
Bisogna tornare al campionato a 16 squadre, coi Play-off finali.
Ma chi mi sente…
Ottobre 12th, 2010 alle 09:55
Deludente? Direi piuttosto sfortunato…
E’ partito alla grande, poi è stato messo fuori gioco da un brutto fallo direttamente sul ginocchio. Quando è rientrato, si è trovato invischiato in una squadra vuota ed inebetita. Peccato.
Nonostante il pubblico Viola non sia mai stato dalla sua parte, era l’unico giocatore che avrebbe potuto dare ordine alla nostra retroguardia.
Mandiamolo via e avanti un altro. Quando l’amore non sboccia, è una sofferenza per tutti.
Ottobre 12th, 2010 alle 09:55
come siamo ridotti male………….
Ottobre 12th, 2010 alle 10:00
Zanetti è un buon giocatore, niente più.
E’ molto alterno.
Quando è in forma merita una maglia da titolare perchè sa rompere ed impostare il gioco, durante il ritiro estivo è stato forse il migliore della rosa.
Quando invece non è in forma merita di rimanere in panchina.
Ma resta comunque un buon giocatore e non credo sia stato un bidone.
Se a Gennaio deciderà di andare via non sarà una tragedia.
Un giocatore sul mercato che prenderei al volo se si riduce lo stipendio è Sissoko dai gobbi, nonostante tutto.
Forza viola.
Ottobre 12th, 2010 alle 10:05
il bello di zanetti è che fa anche il musino parla bene di società e ambiente ai giornali e parla male in privato….massese ……e rotto.vaia vaia!!!!
Ottobre 12th, 2010 alle 10:20
Siccome attendo in gloria il rientro (il 23 contro il Bari? fa una doppietta!) del Fenomeno, sono andato a leggermi cosa dice di Mutu Wikipedia.
Alla voce “vita privata”, in fondo, dopo le “statistiche”, me lo danno LAUREATO in Giurisprudenza (!) e prossimo alla seconda laurea in Scienze dello Sport: STICAZZI!
Torna presto Dottore!
Ottobre 12th, 2010 alle 10:25
Purtroppo rientra anche in quel tipo di giocatore che non “appare” molto, che non è un trascinatore di folle, anche il tipo di corsa che ha, fa si che sia difficile innamorarsi calcisticamente di lui, però sono quei tipi di giocatori che, se in forma, riescono a far fare il salto di qualità alla squadra. Inoltre mettici pure i continui infortuni ed il fatto che a centrocampo si è sempre trovato in inferiorità numerica che la frittata è fatta…..
Ottobre 12th, 2010 alle 10:25
OK Zanetti è un giocatore d’ esperienza e di carattere forte però da qualche mese non lo vedo più in forma come l’ anno scorso mi dispiace e spero rimanga lo stesso, ma a Genova dove bisogna sempre dare il massimo e correre io punterei sui giovani come Agyej assolutamente ed anche Gulan, con la gioventù possiamo dare la scossa alla classifica……….FORZA VIOLA X SEMPRE 🙂
Ottobre 12th, 2010 alle 10:38
Caro David, perchè non un bel 4-4-2 con Vargas, Zanetti, Donadel e Santana a centrocampo e Ljajic ( o Babacar!), Gilardino di punta.
A gennaio prenderei Lazzari, che poi era quello compreso nel pacchetto atalantino ,che conteneva anche Montolivo e Pazzini : all’epoca si sarebbe preso com pochi euri !!
Ottobre 12th, 2010 alle 10:46
Ovazione per Nippo e Immonda Bestia.
Ma la domanda che ci dobbiamo tutti fare è:
Chi sono i Cricconi?
Piegato in due. Rocco
Ottobre 12th, 2010 alle 10:53
@ Immonda Bestia, post n°17:
Si riferisce a quelli come me e come te che allo stadio l’anno scorso non hanno esposto la bandierina:
“La Fiorentina la nostra casa, Della Valle la nostra famiglia”.
Quest’anno opterei per una bella coreografia con suddette bandierine:
“La Fiorentina c’è sempre stata, Della Valle quella è la porta d’uscita”
Scusa l’Off Topic David.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 12th, 2010 alle 11:00
Fuori tema:
Sapete che se il maestro Saverio fosse riuscito a fermare la partenza delle tre caravelle,il militare americano Fred,secoli dopo, non avrebbe messo incinta sua sorella???
Oggi ,anniversario dell’arrivo di Colombo (non il tenente) a San Salvador coincide con la scoperta dell’Americhe.
Grazie ancora ,Cristoforo.
Ottobre 12th, 2010 alle 11:16
Concordo con Piso (post 21).
Zanetti, quando sta bene, è un signor giocatore, l’unico in grado di fare le due fasi, difensiva ed offensiva, meglio di tutti quelli che ha attualmente la Fiorentina, compreso Montolivo.
Non capisco questo accanimento contro di lui, ha pure giocato con un infortunio serio,non si è mai tirato indietro,a differenza di altri, che per un pestone son stati due mesi in panchina.
Comunque lui, Zanetti, è 1/11 (un undicesimo) del problema Fiorentina squadra, di un team che non gioca da gruppo, dove ognuno fa la sua parte individuale.
Puoi togliere Zanetti, ma il problema non si risolve, se non trovi il bandolo globale della difficoltà di essere squadra.
Ottobre 12th, 2010 alle 11:21
zanetti e marchionni non sono affatto dei bidoni. zanetti, è arrivato e tutti a dire che si rompe facile. aveva iniziato alla grande, poi a forza di gufargliela, un energumeno del debrecen gli rifilò una mega pedata che avrebbe stroncato anche l’ultimate warrior (un enorme wrestler degli anni 90..). ovviamente zanetti finalmente si fece male e tutti hanno ricominciato la tiritera del giocatore di cristallo. cristallo una …a! pigliatela voi una pedatain quel modo e si vede se vi riesce di portarla a casa! quest’anno era partito bene ma ora piu che altro non è in forma e a vederlo cosi mi sembra anche un po scontento, ma è un’impressione mia. secondo me , prendendo lui, marchionni e 17 milioni per melo abbiamo fatto un affare. certo, 10 anni fa era un campione ma la colpa è di quello che l’ha fatto andare via da giovanissimo e fra l’altro io non ho mai capito com’è andata. x l’immondo: chi fa parte della famosa cricca non lo so, ma che ci sia è evidente, basta vedere che clima hanno montato a firenze. e se proprio hai voglia di usare il randello, se accendi la tv e fai un po di zapping tra le varie trasmissioni, lo capisci da te a chi lo devi dare nel capo. se hai bisogno di una mano, mi fai un fischio e vengo anch’io..
Ottobre 12th, 2010 alle 11:29
A me Zanetti sembra uno dei pochissimi giocatori intelligenti (calcisticamente) della Fiorentina e con grande personalità; se sta bene secondo me deve giocare insieme a Montolivo e D’Agostino per formare un ottimo centrocampo.
L’anno scorso ha avuto un infortunio da trauma e capisco che sia arrabbiato, perchè a Firenze siamo solo buoni a parlare per frasi fatte…lui e Marchionni sempre rotti??? Marchionni ha giocato parecchio lo scorso anno, sono altri i giocatori sempre rotti, di cui (chissà perchè) non si parla mai.
Non credo sia stato l’acquisto di Zanetti l’errore di Corvino, ma ben altri acquisti e spero di non doverci aggiungere Cerci che a Gennaio si sarebbe svincolato gratis, ma che forse era così richiesto da grandi club che abbiamo dovuto fare un sacrificio per prendere subito…..Mah!!!
Ottobre 12th, 2010 alle 11:47
Quoto Stefano da prato post n°7, il mago salentino alza con questi ex giocatori il monte stipendi, ma nessuno apre bocca in societa’evidentemente e’ comforme al progetto
Ottobre 12th, 2010 alle 12:10
o batman forse te c’hai i superpoteri e vedi piu cose di noi, ma io le bandierine che dici te un l’ho mai viste. e se era una bat-tuta t’è venuta maluccio. le bandierine che vuoi mettere te sarà meglio un fanne di nulla. la prendete te e robin poi la fiorentina? o l’omo invisibile? state boni ragazzi, che a fa i ganzini siamo boni tutti, poi quando ci si ritrova uno come cairo (se va bene) presidente poi ci si rimane male. ah.. e un è vero che la fiorentina c’è sempre stata, la fiorentina è morta nell’agosto del 2002, forse ti s’è inceppata la bat-memoria. e se un c’erano i della valle la champions dopo 4 anni col bat c…o che la giocavi! nel calcio ci vogliano non ci vogliano i bat-quattrini, ma ci vole quelli veri e i dv che a te un ti garbano c’hanno messo quasi 200 pippoli. ti paian pochi? beato te! dammi retta, piglia il mantello e vai a vedere se sgomini la cricca vedrai dopo si sta meglio. p.s. io un dico la bandierina, ma un coro che è un coro i 9 anni ai della valle non gli è mai stato fatto neanche nei momenti migliori, io ti dico la verità: fossi in loro dopo tutti queste critiche al primo momento di difficoltà, cricca o non cricca piglirei e mi leverei da tre passi, comprerei il toro e vedrai mi divertirei di piu. ha molto piu bisogno la fiorentina dei della valle che i della valle della fiorentina, sono già discretamente ricchi sono conosciuti in tutto il mondo, hanno le mani in pasta dappertutto..possono fare a meno benissimo di noi. noi di loro un po meno, con questo non voglio certo dire che misogna stare in ginocchioni tutto il giorno ad ossequiarli, quando sbagliano gli va detto ma un pochino piu di rispetto male male un ce lo vedrei e anche un po di riconoscenza e soprattutto di coerenza. ma a fireze a passare da eroi a coglioni ci vole un nanosecondo, basta che cambi un po il vento, c’è di bello però che si ripassa da coglioni a eroi con la stessa velocità. un siamo messi mica tanto bene..
Ottobre 12th, 2010 alle 12:13
Dopo le dichiarazioni del procuratore una società che si rispetti dovrebbe mettere il giocatore fuori rosa. Siamo solo ad ottobre e questo vuole già scappare. Decida lui, o smentisce il suo procuratore o mandiamo Bolatti a giustiziarlo in allenamento.
Ottobre 12th, 2010 alle 12:46
Il problema per Corvino non erano e non sono i soldi per l’acquisto bensì quelli degli stipendi e noi siamo stati costretti ad acquistare giocatori i cui stipendi dovevavo e devono rientrare nel budget della società. Augh
Ottobre 12th, 2010 alle 13:12
Uguali e contrari.
Corvino: per 4 anni 4 scudetti.
Denigratori : Corvino ha comprato….. (segue elenco dei presunti bidoni.)
Entrambi ripetuti una cento mille volte.
Uguali e contrari.
Capitolo Zanetti. Ottimo giocatore non più giovane. Nell’anno più sfortunato che io ricordi nella storia Viola, si è rotto anche lui. Forse non è riuscito a diventare un leader dello spogliatoio, ma questa è una mia semplice ipotesi.
Capitolo cricca. Intendesi cricca un insieme di personaggi che si muovono nascostamente e in logiche di gruppo per raggiungere uno scopo o un tornaconto. Quindi le parole di ADV vanno a sottolineare politici ( a mio modo di vedere di entrambe le fazioni) , finanza, massoneria, faccendieri, imprenditori e forse propaggini di certi ambienti curiali,esicuramente con l’occhio interessato di propaggini malavitose.
Ovverosia i poteri forti.
Ottobre 12th, 2010 alle 13:27
@ Vibennal (12):
ti sei scordato di Frey, Mutu, Jovetic, Lijajc, Vargas, Montolivo, Gilardino…!!
Mente labile o dimenticanza voluta pur di dare addosso a Corvino ??
Ottobre 12th, 2010 alle 13:39
Che caos!squadra non squadra,politici in confusione,tifosi in fermento.Siamo una barzelletta e facciamo scompisciare dalle risate tutta l’Italia.Firenze citta’ dell’arte si,ma per il resto e’ terzo mondo.Popolo viola,fuori l’orgoglio e quant’altro per riacquistare la dignita’ che ci compete!
Ottobre 12th, 2010 alle 13:43
Antonello, la cricca c’è la conoscono tutti, ed è composta da tutti i bei nomi dell’imprenditoria fiorentina, in particolare quello delle costruzioni che ha i cartelli sparsi per tutta Firenze e dintorni, con amicizie influenti in alto (tanto che è sotto indagine), e che ha per abitudine di non pagare puntualmente i suoi fornitori (ci sono un sacco di piccoli artigiani che sono alla canna del gas per colpa sua): se a questo tizio fosse stato fatto balenare la possibilità di costruire la futura ipotetica cittadella, senza mettergli ostacoli, scommetto che la stessa sarebbe già quasi pronta.
Ottobre 12th, 2010 alle 14:06
zanetti ha fatto anche delle belle partite ora boh baci a te e ai ragazzi splendidi
Ottobre 12th, 2010 alle 15:18
ATTENZIONE SCOOP!
Dopo che Renzi ha chiesto in tutte le salse in tutte le lingue in tutte le radio su tutti i giornali di essere convocato per discutere della pista dell’aereoporto la risposta di Rossi è finalmente arrivata:
«Di fatti, mi sembra di averne fatti molti – ha affermato Rossi, a margine di un convegno della Fisac-Cgil a Firenze – ad esempio, negli ultimi 6 mesi ho inaugurato due opere, Careggi e Santa Maria Nuova, che forse sono le più importanti fatte a Firenze in questo ultimo periodo, progettate quando ero assessore. Io continuo con questo stile di voler lavorare, di fare fatti. Sul resto, discutiamo»
Per la serie.
Scusa che ore sono?
Domani piove!
Vaia vaia.
Si prospetta un’altra catastrofe politica stile tramvia.
Ottobre 12th, 2010 alle 15:55
ZAnetti ha soltanto ragione ad andarsene.
Corvino acquista gente a saldo, come quando mi moglie riempie la credenza di formaggini non perché mi tradisce con il lattaio ma perchè all’Ipercoop c’era il centoveti per due.
L’hanno preso per far numero a centrocampo sperando che di cinque ne venissero fuori almeno due buoni; ora che si trova ad essere il quinto a centrocampo, s’è rotto.
S’è rotto nel senso di essersi stancto perché rotto nel senso di infortunato era già.
Cosa vuoi chiedergli a uno che c’ha altri due-tre anni di carriera e basta ? Di fare la panchina a Bolatti (che a gennaio se ne vuole andare per gli stessi suoi motivi ?), di fare la panchina a d’Agostino anche quando non gioca ?
E’ uno venuto con lo stesso vagone di Hable e Da Costa e con lo stesso vagone se ne va: se fossi in lui, mi rifiuterei di giocare a Genova perché son tutti infortunati.
Gli direi a Corvino: non ero bono quando eravamo in cinque per due maglie, vuol dire che non sono bono nemmeno ora che siamo in due per due (maremma, mi assale la sindrome del sottocosto ….).
Quando poi si deciderà il modulo/l’allenatore PRIMA di fare la campagna acquisti si riuscirà a spendere meglio e problemi con Zanetti o come Zanetti (oddio, siamo ridotti ad affrontare il problema-Zanetti !!!! Pensavo che una votla vissuto Dertycia niente mi avrebbe fatt più paura e invece ….) ne avremo di meno.
P.S.: caro Immondo, ti ricordi la conferenza stampa di DDV quando prese il pallone perché l’aveva portato lui e se ne andò ?Dicemmo le stesse cose: allora erano “rosiconi”,oggi sono “cricconi”.
Ma chi c..zo è questa gente ? Dove sono ? Ce li ho in casa mia a mia insaputa (come Scialoja con il suoi appartamenti) ? Ce li ho annidati sotto la pelle come la scabbia ? Scrivano sui giornali o i giornali scrivano su loro ? NOn sarà mica il lattaio che mi insidia la moglie ?
L’amico Alessandrovic da Pietroburgo dice che ADV si riferisse a Verdini & C.: che percaso gli avevano chiesto il mutuo per la cittadella e non l’hanno avuto ? Verdini gli ha protestato un assegno ?
Certo, se ADV si riferisce a Zeffirelli quando parla di cricca vuol dire che i ciabattini saranno anche dei maghi in borsa ma di Firenze non hanno capito una bella cippa !!!!!!!!
Antonello, mi gira il capo ……
Ottobre 12th, 2010 alle 16:06
Dedicato a tutti quelli che pensavano che si poteva vendere 1 giocatore a 25 milioni, sostituirlo con uno pagato 1 milione e mezzo, ed essersi rinforzati: si, perchè gli altri sono tutti scemi, e noi siamo gli unici furbi…..
Grazie Corvino e Della Valle!!!!!
Ottobre 12th, 2010 alle 16:32
Io vorrei che Mihajlovic, vista la situazione, ci facesse vedere in campo qualche ragazzino armato di buona volontà e grinta. Per come stanno le cose mi sento tranquillamente di poter accettare che Carraro mi sbagli l’ultimo passaggio, che Matos si intrecci nei suoi dribbling, che Iemmello, Acosty o Seferovic la caccino fuori a porta vuota. Posso perfino vedere Camporese che si fa saltare da Cassano. Visto che quelli che scendono in campo della prima squadra sono amorfi e involuti, facciamo fare esperienza ai ragazzini, forse ci divertiamo di più, tanto peggio che perdere non può succedere.
Ottobre 12th, 2010 alle 17:09
Batman, per fare la coreografia che dici te, non si può fare a meno di un elemento: chi la piglia la Fiorentina dopo i Della Valle? No, perchè mi sembra un particolare non insignificante. Invito tutti, ma veramente tutti, a fare uno sforzo di fantasia per trovare il dopo Della Valle.
Però, allo stesso tempo, spero che qualcuno di voi abbia letto le parole di Ranieri Pontello di qualche giorno fa, e che magari abbia anche visto cosa ha dichiarato Renzo Piano oggi su Firenze ed il ‘mestiere’ di architetto, che lui esercita con successo in ogni parte del mondo. Leggete e poi mi fate sapere.
Un’ultima cosa: siamo una della città più massoni della penisola e qualche anima candida si chiede dov’è la cricca. E non parlo di sponde politiche, quelle sono solo opere di facciata….
Ottobre 12th, 2010 alle 18:41
Condivido parola per parola ilm post di luca n°34!
Ottobre 12th, 2010 alle 19:13
Ragazzi, è il momento dell’outing.
Batman è un criccone.
Maladetto Toscano è un criccone.
Io sono criccone e anche rosicatore, ho 120 di cinghia, valgo per due.
Sono un criccocatore
Tanai è un anticriccone.
Goderiger è un anticriccatore, di quelli peggiori perchè c’ha pure la vena intasata.
Però quando mi compra le millefoglie al bar è un bravo ragazzo.
Certo,ci siamo fitti come la rena qui dentro a pigliare la pasticchina per la vena intasata.
La bestia immonda
Ottobre 12th, 2010 alle 21:52
pare che corvino non abbia comprato xavi,perchè aveva già zanetti.
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Ottobre 12th, 2010 alle 22:38
A me a centrocampo piace solo Montolivo(il miglior Montolivo), gli altri non mi vogliono garbare. Mi piaceva tanto Kuz, ma Bolatti, Donadel secondo me non sono grandi giocatori. Su D’Agostino lascio il giudizio in sospeso. @ Luca post 34: chiedere di spenderli un pò meglio e di gestire la squadra come sicuramente fanno con le loro innumerevoli aziende(organizzazione, dirigenti o manager all’altezza, un presidente, un responsabile tecnico che non sia anche D.S., responsabile settore giovanile, addetto stampa, autista e custode come difatto è Corvino) si può o pensi che ci restino male? Poi informati anche per i cori: quali gli piacciono di più e quanti ne vogliono a partita. Poi ci fai sapere, grazie. Andrea
Ottobre 12th, 2010 alle 22:51
grande enrico c,qualcuno che la dice tutta!
Ottobre 12th, 2010 alle 23:35
Io Zanetti lo terrei,
il campionato è appena iniziato e quasi tutti hanno giocato male, eppoi se devi cambiare per prendere un giocatore un pò più giovane ma reduce da un grave infortunio ai legamenti…
Forza Viola
Ottobre 12th, 2010 alle 23:40
X Immonda
anch’io sono molto curioso di sentire dei nomi, però se devo speculare, il termine mi richiama persone e fatti presenti nella cronaca fiorentina di questa estate…
Sempre Forza Viola
Ottobre 13th, 2010 alle 10:01
Pazienza ragazzi, pazienza.
Vedrete che quando D’Agostino sarà in forma e si piazzerà al centro del 4-3-3 di Mihajlovic, il centrocampo avrà molti meno problemi.
E Zanetti quando è in forma sarà una spalla importante.
Pazienza (sperando di non dover aspettare troppo…)
Forza viola.
Ottobre 15th, 2010 alle 11:32
dovresti fare autocritica. Ti scrissi che l’acquisto di Zanetti era uno scandalo elencando tutti i motivi. Mi rispondesti stizzito!
saluti, SGV