Buon segno?
Ma perché non si trovano da nessuna parte le intercettazioni in audio di Mencucci con Mazzini o dei Della Valle con Moggi?
Sarei morbosamente interessato ad ascoltarle, perché sono convinto che il tono di quelle telefonate spiegherebbe una cosa che i carabinieri di Napoli e Palazzi non hanno proprio capito: la Fiorentina non faceva assolutamente parte del sistema Moggi o del sistema Juve che dir si voglia.
Comunque quelle telefonate le stanno ascoltando con attenzione Ruperto e gli altri giudici ed io non vorrei essere ottusamente ottimista, ma mi pare che questo allungarsi dei tempi sia un segnale non negativo.
Non credo alla farsa, cioè al fatto che la sentanza sia già scritta e che questa sia solo una messa in scena.
Sarebbe troppo e poi Ruperto, uno che nella vita professionale ha avuto tutto quello a cui un laureato in legge poteva aspirare, a 81 anni si presterebbe ad una buffonata del genere?
No, lì stanno davvero valutando, spero senza pregiudizi.
E a noi non rimane altro che aspettare, inseguiti da un’ansia che cresce ogni giorno di più.
Luglio 11th, 2006 alle 23:07
Chiamala ansia, te!!
Io mi cào proprio addosso…
Luglio 11th, 2006 alle 23:37
Di Ruperto non c’è bisogno di dire niente, si presenta da solo, come hai detto te ha raggiunto gli apici della sua carriera professionale e non c’è nessuno che meglio di lui possa esprimere il concetto di GARANZIA, mi fido, si, ma non sono 5 i giudici?non è ruperto il solo, no?la sentenza non sarà scritta, ma mi auguro che se si dovesse dichiarare la fiorentina “innocente” si faccia la stessa campagna mediatica che è stata fatta per infangarne il nome, spero che i vari liguori, luna, cucci, zunino, gazzoni frascara si scusino per quanto hanno detto durante le loro comparsate televisive (per alcuni di loro la cosa durerà ancora a lungo dato le querele)…Ciao David!
Luglio 12th, 2006 alle 06:26
Ma a te chi te lo dice… DAVID !!!!!
RISPOSTA
Chi mi dice cosa?
Luglio 12th, 2006 alle 07:04
Caro David, non Ti devi meravigliare !! Ormai è di piena evidenza che hanno fatto uscire ed utilzzato solo le intercettazioni che servivano ad avvalorare il loro teorema accusatorio !! Il disegno era quello di affossare alcune squadre e tenerne altre fuori dall’indagine con tutti gli sporchi modi possibili : ROMA, in primis, e Inter !! Hanno selezionato 40/50 intercettazioni, da queste hanno estrapolato gli spezzoni che più facevano comodo, hanno ricucito ad arte i contenuti ed hanno scodellato le sentenze sulla base di quella dolosa ricostruzione !! Affermare che tutto il processo è una “buffonata”, è poco !! E’ un complotto truffaldino per salvare la ROMA di Geronzi e riportare lo scudetto ed i soldi dei diritti TV nella capitale !! Quelli che a Roma approvavano ed applaudivano il Berluska quando sosteneva che le “romane” andavano comunque salvate per motivi di ordine pubblico, sono gli stessi che ora si indignano e si scandalizzano per le ipotesi di amnistia, ergendosi ad inflessibili paladini della giustizia ed a moralizzatori del calcio !! Ma viaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!
Luglio 12th, 2006 alle 07:10
david io sono rimasto indietro, come funziona?
se è illecito b diretta e tanti saluti,
se è illecito ma responsabilità oggettiva solo punti di penalizzazione? e in quale campionato?
a un presidente deferito che poteri rimangono?
insomma oggi alla vigilia della sentenza potresti, per i bolliti come, me sintetizzare tutto quello che c’è da sapere?
grazie.
RISPOSTA
Mah, credo che ci sia una grande discrezionalità nell’applicazione delle pene.
Ai dirigenti squalificati viente interdetta la firma per i documenti ufficiali per la Lega e, credo, l’accesso negli spogliatoi.
Ciao,
David
solo viola!
Luglio 12th, 2006 alle 07:11
Caro David,
anche io sono del tuo stesso parere, Ruperto per me è assoluta garanzia. Se davvero, come sembra, stanno ascoltando le intercettazioni, capiranno molte cose, soprattutto, e non c’è dubbio su questo, si formeranno un’opinione personale, scevra da ogni fantasia dei CC o cialtroneria di Palazzi.
E’ vero, audio in cui si sentono i nostri, come mai non ce ne sono? I fenomeni di Radio Kiss Kiss e l’ineffabile, ma soprattutto meschino, Liguori, si son dovuti inventare che Galliani fosse Della Valle, in quella intercettazione, che poi magicamente è sparita da ogni sito, salvo quello della Gazzetta. Forse perchè non ne trovano una che possa dimostrare qualcosa contro di noi?
Per concludere, sono assolutamente fiducioso e, tale fiducia, proviene dai fatti che evidenziano la totale estraneità, e la trasparenza immacolata della Fiorentina. A differenza di altri non credo alle sentenze già scritte, credo solo che giudici di tale esperienza siano una garanzia, anche se certamente, anche loro possono sbagliare.
Con infinita stima e affetto.
Luglio 12th, 2006 alle 07:32
Come fai a dire che il tono delle telefonate spiegherebbe l’estraneità della fiorentina al sistema moggi ??
Forse anche te hai qualche amicizia che ti ha fornito le intercettazioni ??
PS. Vorrei un tuo giudizio sul racconto della giornata di domenica,che ho fatto sulla discussione di ieri.
Ci sei anche venuto a presentare un libro in quel circolo,insieme a Giovanni Galli,you remember ??
RISPOSTA
Perché conosco un po’ Mencucci e non mi pare possibile vederlo impegnato a intrallazzare per un risultato concordato.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 07:52
Ciao David, ieri ho ascoltato attentamente radioblù e ho sentito che sei ottimista come me: serie A e CL e Della Valle inoocente! Unico dubbio che hai e che condivido, le strampalate decisioni della giustizia sportiva ed oridnaria. Ma questo purtroppo non solo riguardo il calcio ma in genere ( pensa a quella di ieri, 6 omicidi e 2 tentaivi di omicidio = 20 anni…….poi per due schiaffi ti danno magari 2-3 anni).
Per il resto, opinionisti vari, tv, stampa etc. fanno a gara a darci una bella serie B!
Vuol dire che faremo come l’Italia, contro ogni pronostico vinceremo il nostro mondiale e vai con la Coppa dei Campioni.
Ma il fatto che Inter (Moratti NON poteva non sapere e penso che nessuno subisce per 14 anni spendendo ogni anno 100-150 mln per niente…) e la Roma “siano fuori” come me lo spieghi??
Sei un grande e FORZA VIOLA
Luglio 12th, 2006 alle 07:59
Caro David, sul sito internet del TGcom ci sono le intercettazioni ascoltabili. In una di queste Moggi parla con Mazzini dicendo che l’Inter è una squadra guidata da dei dementi perchè non ha aderito al suo progetto ed allo stesso tempo elogia i Della Valle dicendo che loro ,al contrario dell’Inter, hanno aderito al suo progetto.Dopo questa telefonata non sò quanto possiamo stare tranquilli… E’ gradito un tuo commento grazie mitico!!!
RISPOSTA
L’abbiamo trasmessa nel Pentasport, ma a me pare che il riferimento all’adesione sia alla politica in Lega, senza alcun interessamento per la lotta alla salvezza.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 08:02
… spero che tu abbia ragione, certo che avere allertato la forza pubblica in attesa delle sentenze non depone proprio a favore di un verdetto “leggero”!
Luglio 12th, 2006 alle 08:12
Sicuramente questo protrarsi dell’attesa evidenzia il fatto che quanto meno ruperto e la corte al suo interno stanno valutando attentamente il da farsi..secondo me non resteranno insensibili sia alla vittoria azzurra(non amnistia ma sconto sulle pene)ne al fatto che eventuali e certi ricorsi al tar alla camera di conciliazione ecc.ecc.dilateranno sicuramente i tempi facendo saltare tutto il giocattolo..quindi stanno cercando di”piazzare pene”diciamo cosi’accettabili tipo(mi sbilancio?):juve in b con 9 punti di penaliz.;noi e lazio in a con 9 punti di penalizz.e milan in a con 3 punti penalizz(naturalmente e purtroppo tutte senza coppe)..davide non so te ma io visto l’ariaccia che tira ci metterei la firma..saluti alessandro 71..
Luglio 12th, 2006 alle 08:13
Penso (e spero…) che tu abbia ragione: non credo che Ruperto (e gli altri due ex giudici di cassazione che fanno parte della Caf) abbiano piacere di essere, eventualemnete, smentiti dal Tar del Lazio.
Luglio 12th, 2006 alle 08:21
Si David, questa attesa prolungata può significare che stanno valutando attentamente. Io invece mi preoccupo per la piega che ha preso a livello preliminare, senza accettare nessun tipo di difesa a parte la memoria difensiva. Ma come si fa a giudicare quando uno non ha la possibilità non solo di difendersi (che dovrebbe essere un sacrosanto diritto) ma anche di spiegare come sono andate esattamente le cose, di ascoltare testimonianze, di mettere a confronto le persone. In poche parole, di “capire” esattamente cosa è successo. Qui rischiamo di essere condannati per sentito dire, per delle interpretazioni “carabinieresche” che vengono prese come oro colato. Questa non è giustizia.
Spero di sbagliarmi, ma qui c’è stata una montatura ad arte a spese dei Della Valle e di conseguenza di Firenze e della Fiorentina. E chi ci starà male saranno come al solito i tifori fiorentini. No, questa per me non è giustizia, nè sportiva, nè ordinaria. E’ quella peggiore, quella sommaria. Non credi?
Ciao Riccardo
RISPOSTA
Forse non una montatura, ma una pessima ricostruzione dei fatti certamente sì.
Un abbraccio,
David
Luglio 12th, 2006 alle 08:23
Complimenti ancora per l’apparita di ieri sera
RISPOSTA
Grazie, ma il limoncello mi ha fatto stare sveglio un’oretta.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 08:24
David, cosa ne pensi del Sig. Moratti e dell’Inter che mi risulta abbia usufruito vergognosamente delle plusvalenze, abbia fatto ampio uso di passaporti falsi, e continui lo sciacallaggio su giocatori, vedi ieri Bojinov oggi Toni, regolarmente sotto contratto gigliato e contattati dai dipendenti del Sig. Moratti direttamente senza passare dalla proprietà viola.
Io, se di illecito si tratta, voglio pagare in base alle colpe accertate, ma pretendo che anche i signori di cui sopra, inserendo anche l’immacolata Roma, paghino in egual misura, altrimenti il calcio farà la fine, o forse l’ha gia fatta, del ciclismo, grande sport ma con regole ed atleti dopati.
P.S. sono circondato da alcuni amici interisti che mi fanno la morale e pregano in una nostra retrocessione.
ciao
stefano
RISPOSTA
Penso che sia una figura molto strana di ricco che sostanzialmente apprezzo anche se poi gli manca sempre l’ultimo passo decisivo per mettersi alla pari di noi comuni mortali.
Ma essendo, appunto, spudoratamente ricco è un po’ difficile immaginare che Moratti segua le nostre comuni linee di pensiero.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 08:30
Io per natura sono pessimista, ma se fosse tutto già deciso, come pensavo e scritto sul blog, probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di allungare i tempi, quindi come David,interpreto positivamente questa posticipazione.
Non ci resta che aspettare e sperare in una sentenza equa, una volta tanto.
Vedremo………….
Luglio 12th, 2006 alle 08:31
Caro David, capisco il tuo punto di vista, ma stamani ho letto sulla Gazzetta (purtroppo è l’unico giornale che hanno al bar dove faccio colazione…) che questo allungarsi dei tempi, è dovuto alle modalità di pene da infliggere, che potrebbero essere “leggermente” discostanti dalle richieste del procuratore Palazzi; ma che l’assoluta colpevolezza di tutti i deferiti e dei quattro club, non è in discussione. Come fanno a saperlo non lo sò….tu conosci meglio di tutti gli intrecci giornalistici….ma ho paura che abbiano ragione..
RISPOSTA
18 giorni fa la Gazzetta ci dava per partecipanti all’Uefa, mi pare che qui un po’ tutti tentino (tentiamo) pronostici senza troppi punti di riferimento.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 08:38
Io ho seri dubbi in un “processo” dove non è stato possibile portare testimoni o prove audiovisive in “contraddittorio”, e dove l’accusa fa la requisitoria prima del contraddittorio stesso..
Sinceramente penso che qualcosa ci faranno, anche se credo che la Fiorentina sia completamente estranea alla vicenda, mi sembra troppo ottimistico pensare ad una assoluzione.
Provo, da tifoso viola, una sensazione mista tra la rabbia e l’incredulità che la vittoria della nazionale ai mondiali ha ben poco attenuato, e mi aspetto una ingiusta batosta.
IO STO CON DELLA VALLE !
menne
Luglio 12th, 2006 alle 08:45
Purtroppo David non riesco ad avere il tuo ottimismo. Innanzi tutto, come fai a dire che stanno ascoltando gli originali delle intercettazioni? E’ una informazione sicura che hai o una tua supposizione? Illuminaci per favore!
E in ogni caso, ammesso che le stiano ascoltando, sono comunque le intercettazioni selezionate dall’accusa per sostenere il proprio teorema; tutte le altre – che potrebbero essere decisive come quella che DV lamenta essere sparita dopo Napoli – non le valuteranno. Inoltre, come ha perfettamente sottolineato Pisapia nel Corriere di qualche giorno fa, tutto ciò che è a disposizione dei giudici in questo processo è stato messo a disposizione dall’accusa; nulla, tranne le memorie, hanno potuto presentare come prove scagionatorie le difese. Tant’è vero che proprio stamane la Gazzetta scrive che è già trapelata la prima certezza sulle sentenze: cioè che all’unanimità i giudici sono d’accordo che tra le 4 società implicate non vi è nessuna posizione di incolpevolezza. Colpevoli lo sono tutti compresa la Fiorentina, rimane solo da definire le sanzioni.
Dunque come vedi il tuo autorevole Ruperto starà senz’altro prendendosi tutto il tempo necessario (d’altronde la mole è enorme…) ma se davvero avesse voluto essere all’altezza della sua irreprensibile carriera avrebbe dovuto impedire un processo senza diritto di difesa. Quello che hanno fatto va contro ogni regola non solo del processo ordinario, ma anche di quello sportivo. I vari “dementi” di TGCOM, IL ROMANISTA, ECC. sostengono che impugnare il non-diritto alla difesa è ridicolo perche trattasi di processo sportivo e non ordinario. Ma nello stesso articolo di Pisapia prima citato, viene smontata questa fesseria perchè, fermo restando le differenze fra i due processi, quello che ha stabilito Ruperto rifiutando tutte le eccezioni difensive è incompatibile con le regole proprio del PROCESSO SPORTIVO!!!
E poi cosa vuoi ancora sperare se ancora oggi, dopo tre mesi di “Calciopoli”, tutti i giornali nazionali riferendosi all’interrogatorio che oggi Borrelli farà a Zeman parlano di PAREGGIO IN LECCE-PARMA CHE HA CONSENTITO LA SALVEZZA DELLA FIORENTINA! Non hanno ne la voglia ne la decenza di accorgersi che il pareggio al contrario poteva solo inguaiare la Fiorentina, e che il Lecce era in vantaggio dunque l'”affiliato” De Sanctis se voleva salvarci poteva benissimo condurre la partita verso una vittoria del Lecce, che invece smette di attaccare (cioè quello che avrebbe dovuto fare per salvare la viola…).
La verità caro David è che nella testa del tuo Ruperto e degli altri giudici in questo momento riecheggia un solo unico pensiero, un solo imperativo categorico: “Nessuno domani dovrà potermi accusare di avere insabbiato tutto. Io non sarò colui che ha impedito la pulizia del calcio con un colpo di spugna!”.
Naturalmente spero con tutte le mie forze di avere completamente torto e che il tuo ottimismo vinca 10 a zero sul mio pessimismo.
Comunque se davvero potessi confermarci che stanno ascoltando le intercettazioni te ne saremmo tutti grati.
Un caro abbraccio viola
RISPOSTE
Sono voci che filtrano dalla FIGC e mi parrebbe pure serio che lo facessero.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 09:00
Credo anch’io che ancora le pene finali non siano state stabilite,pero che le 4 squadre ( e ce ne sono altre)coinvolte siano tutte responsabili in diversa misura ,di illecito sportivo, mi sembra evidente dalle dichiarazioni trapelate.Temo che noi finiremo in B, forse con pochi punti di penalizzazione(6-9?),la Lazio pure, il milan restera in A senza coppa, la Rubentus in B con 15-2pp di penalizzazione.Quindi alla fina della corsa,i veri intubati, saremmo noi.Pero ,ripeto ,sono senzazioni personali.Potrebbe esere peggio o meglio.
Non ho fiducia in questa “giustizia ” mediatica.Non é serio.
Luglio 12th, 2006 alle 09:08
Io dico che essere assolti in primo grado è improbabile…..anche se credo che tutto questo illecito non ci sia da parte nostra se non si trova le intercettazioni audio nemmeno su internet!
David ma allora il giorno è Giovedi o Venerdi?
RISPOSTA
Venerdì, penso.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 09:14
Non siamo ottimisti … li stanno stanno aspettando solo il Venerdi per dare il verdetto a mercati chiusi (con un’operazione la cui logica mi sfugge).
RISPOSTA
Prova a pensare di essere possessore di azioni della Lazio o della Juve.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 09:36
Ma siamo sicuri che stiano ascoltando le intercettazioni telefoniche?
Per me fanno dei festini con ospite d’onore Platinette!
E’ un processo farsa per una giustizia superficiale!
Luglio 12th, 2006 alle 09:43
sono veramente perplesso! Ma come fanno tutti a sputare sentenze? Ho letto la lettera di Della Valle alla Gazzetta dello Sport: le cose sono due o 1. Della Valle è innocente (e io ci credo al 100%) e quindi OCCHIO A CONDANNARE LA FIORENTINA. o 2. Della Valle è “un pazzo colpevole ” e quindi
la serie B è giusta anzi anche la C1, la C2…..
ed è anche giusto che lasci Firenze. MA IN BASE A COSA E’ COLPEVOLE???????
Anche un solo punto di penalizzazione SIGNIFICA
che andremo avanti fino all’ ONU se necessario.
Fiorentina in B come la Juve….ma non mi fate ridere brutti gufi
Luglio 12th, 2006 alle 09:56
Speriamo che tu abbia ragione e sia segno buono, io ormai vedo cattivi presagi dappertutto, m’è rimasto solo da interpretare il volo delle rondini.
Luglio 12th, 2006 alle 10:06
La Fiorentina non andrà in B. E’ chiaro anche dalle richieste di Palazzi che tra Fiorentina e Juve c’è una categoria di mezzo. Se la Juve finisse in C fallirebbe, senza alcuna possibilità di scampo (Perderebbe un contratto TV su cui si basa tutta la rinascita bianconera). Quindi la Juve sarà in B, e secondo me con una penalizzazione modesta (non credo più di 10 punti). La Fiorentina e la Lazio saranno in A con simile penalizzazione e il Milan (chissà perchè poi) avrà una penalizzazione minore.
L’unica speranza che ho è che prima o poi venga dimostrata la nostra estraneità, che DV vada fino in fondo, e poi poterci togliere qualche soddisfazione (tipo megacausa a quel viscido di Liguori, far chiudere Il Romanista, ricettacolo di indegne cavolate, FIGC, Lega Calcio e tutti coloro che non ci hanno tutelato e che ci hanno versato benzina addosso). Poi in Champions ci s’andrà la prossima volta. Lasciamola gicare ai bimbini miserini quest’anno.
Luglio 12th, 2006 alle 10:41
Ieri sera ho visto sul sito di Repubblica, nelle notizie brevi, che le azioni di Juve e Lazio avevano avuto un’impennata, mentre quelle della Roma un forte ribasso. Questo può solo significare che ci sono voci riguardo un’assoluzione oppure una pena molto lieve. Ne sai qualcosa?
Ciao
Luglio 12th, 2006 alle 11:35
Quando ho letto che la sentenza di Ruperto sarebbe slittata, mi sono chiesta se era un bene o un male e poi ho pensato che era un bene, perchè forse significa che le valutazioni di Ruperto saranno più accurate e approfondite, forse niente sarà lasciato al caso e che di già scritto non c’è niente, questa è una piccola dose di speranza in più per noi viola. Stamani ho letto le dichiarazioni di DDV, ancora una volta ha dimostrato la sua onestà e moralità, dichiarandosi sfavorevole all’amnistia, non sta certo cercando scorciatoie per l’assoluzione della Fiorentina, è veramente una persona degna della stima di tutti coloro che come lui sono onesti, ciao, saluti Viola.
Luglio 12th, 2006 alle 11:38
Mazel tov per l’intervista a Cossiga, David. Oddio, non che abbia detto chissà cosa, soprattutto dal nostro ristretto punto di vista di tifosi della Fiorentina. Mi sembra avesse piuttosto qualche conto in sospeso con Guido Rossi, che nulla ha a che vedere con noi e il processo. Ma, insomma, avere al microfono un Presidente Emerito della Repubblica per una radio locale (anche se si tratta di una grande radio locale) è un bel colpo.
Una cosa: ma non ci avevao spiegato che l’antisemitismo era tutto di sinistra oggi? Perché allora il Ghetto Romano si è risvegliato pieno di svastiche e croci celtiche? Misteri del ventunesimo secolo…
Luglio 12th, 2006 alle 12:04
Che la Fiorentina non facesse parte del sistema Moggi siamo d’accordo ma sul fatto che i dirigenti viola siano del tutto estranei ho forti dubbi.
Come ripetiamo da mesi su questo blog e al pentasport il fulcro della difesa viola è basato sul fatto che i dirigenti viola si sono trovati in una situazione della serie “o vita o morte”.
Tutto questo ha portato la dirigenza a chiedere qualche aiuto al sistema Moggi.
Ora io personalmente non credo che la richieste viola siano riferite solo ad arbitraggi migliori; comunque questo spetta alla giustizia deciderlo.
Io credo che la sentenza giusta sia la Fiorentina in serie A senza le coppe ma anche senza i punti di penalizzazione.
Delle altre non mi esprimo perche’ è bene pensare in casa nostra, certo finire nella categoria della Juve sarebbe un ingiustizia che non potrei sopportare.
Buona giornata a tutti.
Luglio 12th, 2006 alle 12:25
DDV ha detto che non hanno niente su cui patteggiare, io non ho nessuna informazione per dire che faccia bene o male. In cuor mio spero che sia veramente “senza macchia”, ma se alla fine non risultasse così chi sa se continuerà a rifiutarsi di patteggiare una pena più lieve o ci rimetterà la faccia…
Luglio 12th, 2006 alle 12:34
Ciao David, sono un giovane tifoso della Fiorentina residente a Roma, sto impazzendo, capisco che forse il prolungarsi dei tempi è un buon segno per noi perchè sintomo della serietà delle indagini, ma non ce la faccio più, un giornalista serio ed informato come te possibile che non sappia qualche indiscrezione sulle decisioni della camera di consiglio, ti prego fammi sapere qualcosa, sto a rischio infarto!!
Luglio 12th, 2006 alle 12:44
Ho letto il tuo passo su Grosso.
Sono lieto che qualcun altro abbia colto ed esaltato il senso di quell’andatura di basso profilo; quelle espressioni da antipersonaggio che troppo poco contraddistinguono i giocatori di oggi (mi viene in mente Panucci, che sbagliò un controllo in Korea per aggiustarsi i capelli. E ci fu fatale) e che appartengono ai campioni veri (Baggio, Antognoni, Scirea. Solo per citarne alcuni. Lo stesso Maradona in campo, veicolava gli eccessi sulle sole gesta tecniche).
Insieme a Cannavaro, Gattuso, Perrotta, Buffon, Zambrotta e Pirlo (anche se Pirlo sbaglia sempre un paio di passaggi a partita in zone nevralgiche)Grosso merita la palma di migliore. E sicuramente quella di uomo genuino
Luglio 12th, 2006 alle 12:55
David fai qualcosa, aiutaci tu, a Studio Sport, la giornalista inviata da Roma ha detto che all’Olimpico sarà ascoltato l’arbitro Rosetti in merito alla partita Lazio-Fiorentina, la sua testimonianza potrebbe scagionare la Lazio che in quella partita subi un enorme torto! Qui bisogna agire, tutto questo è ridicolo!
Luglio 12th, 2006 alle 13:03
IO CREDO CHE SE NON CI FANNO SENTIRE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE DI DELLA VALLE E MENCUCCI UN PERCHE’ CI SIA PROBABILMENTE NON SONO COMPROMETTENTI COME ALCUNI VORREBBERO PENSO TUTTAVIA CHE I PUNTI CE LI LEVERANNO E ADDIO EUROPA PERO’ CON UNA SQUADRA COSI’ POSSIAMO PUNTARE TRANQUILLAMENTE AL SECONDO POSTO E NON SOLO COMUNQUE PER 25 MILIONI DI EURO VENDERE TONI E’ UN GRANDE AFFARE CHE LA SOCIETA’ NON SI PUO’ FAR SFUGGIRE CORVINO E’ UN GRANDE E IL SOSTITUTO SARA’ ALL’ALTEZZA SALUTI E FORZA VIOLA!!!!!
Luglio 12th, 2006 alle 13:04
Non sono sceso in piazza a festeggiare la vittoria ai mondiali perchè sarò orgoglioso di essere italiano solo Quando vedrò Lazio Parma e Roma in C2, la triade e Galliani dietro le sbarre, tanti giornalisti(scriba!) disoccupati e molti politici soprattutto di sinistra (se ce ne sono ancora)a scuola ad imparare che cosa siquifica uno stato di diritto! basta con questo giustizia ad orologeria firenze è stanca!!!!!
Luglio 12th, 2006 alle 13:06
caro David,
il problema è che l’Italia tutta ha deciso che la Fiorentina è colpevole e tutta l’informazione nazionale è gestita secondo questo principio. Oggi a Studio Sport (tanto per fare un esempio) hanno detto che la testimonianza di Rosetti potrebbe scagionare la Lazio (la giornalista ha evidentemente subito un lapsus), a dimostrazione che è implicito e scontato che la Fiorentina debba essere punita.
Tutti devono farsi belli con questa storia (Rossi, Palazzi, Ruperto stesso..) e la Caf non sarà da meno. Forse le punizioni saranno meno pesanti ma sicuramente ingiuste. Anche un solo punto di penalizzazione è una vergogna.
Luglio 12th, 2006 alle 13:07
Anch’io tento di essere “ottimista” con la forza della disperazione, ma è una faticaccia. Purtroppo non mi faccio soverchie illusioni neanche su Ruperto: anche per un uomo 81 anni con una gloriosa carriera alle spalle, la vanagloria, l’essere al centro dell’attenzione in tutta Italia e non solo, essere il “giustiziere supremo” con 50 milioni di occhi puntati addosso possono essere elementi di disturbo e di influenza negativa potenti, più di quanto non si creda.
Luglio 12th, 2006 alle 13:15
Caro Batman non hai capito veramente niente di niente, complimenti. Torna nella Bat-caverna.
Luglio 12th, 2006 alle 13:25
Io vorrei essere ottimista ma il semplice fatto che vogliano dare le sentenze il Venerdì,dopo la chiusura dei mercati,potrebbe significare che hanno paura delle ripercussioni negative sulla borsa.Spero proprio di sbagliarmi.
Luglio 12th, 2006 alle 13:29
Dite la vostra a Paolo Liguori. La sua mail e’ paolo.liguori@mediaset.it. Attende con ansia i vostri pensieri sulla sua persona
Luglio 12th, 2006 alle 13:50
Per Shimon,
io mi ritengo un amico sia degli ebrei che di Israele e sono uno di quelli che credono che l’antisemitismo è oggi più a sinistra (a livello politico e istituzionale, vedi Rifondazione e la sinistra radicale tutta) che a destra (gli ultimi residui di un’idea morta e sepolta che, specialmente a Roma, resistono).
Penso sia più grave una frase scritta sul Manifesto o detta dall’attuale Ministro degli Esteri che una svastica su un muro (ma sono idee personali).
Comunque la mamma degli imbecilli è sempre incinta e non penso abbia tessera di partito.
Su quel muro hanno scritto “Zidane ebreo”.
La cosa che a me sconvolge di più, aparte l’ignoranza, è che l’aggettivo “ebreo” sia usato come un insulto, senza nemmeno la necessità di un dispregiativo accanto tipo che sò … “gobbo di merda”.
Appurato che sono dei grandissimi imbecilli e vista la scritta “Zidane ebreo”, mi chiedo (e perdonami se vado sul faceto):
a. non è che questi imbecilli hanno indovinato la frase detta da Materazzi a Zidane?
b. per un musulmano è più offensivo sentirsi dire “mussulmano terrorista figlio di p. ” o “ebreo”?
Shimon, io ti capisco (anzi, forse no), ma non t’incazzare (più di tanto), una risata li seppellirà e pensa che:
“Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
Shalom
Luglio 12th, 2006 alle 13:57
PER GIANLUCA:
Sono abituato a confrontarmi con altre persone in modo civile per cui mi spieghi cosa non avrei capito e il perche’ dovrei tornare nella bat-caverna?
Ti faccio presente che come ho piu’ volte sottolineato sul mio post con la parola “credo” che è un mio pensiero personalissimo di cui sarei ben lieto di sbagliarmi.
PER DAVID GUETTA:
Aggiungo una cosa che mi ero dimenticato prima:
Ieri sera quando al pentasport avete detto delle trattative su Luca Toni mi è venuto il magone.
Ormai si sapeva lo so ma sapere che un “campione del mondo” forse non vestira’ la maglia viola un po’ mi rode.
A te no?
Luglio 12th, 2006 alle 14:01
Ho letto l’articolo su quel rotolo di carta igenica di color rosa ( a proposito il signor luca calamai ci tiene e molto alla sua cadrega..)che da indiscrezioni TUTTI SONO COLPEVOLI.
Cosa dobbiamo aspettarci da chi non ha voluto assolutamente sentire le ragioni a difesa dei singoli “imputati”.
Oggi si cerca soltanto un gruppo di piagnoni ( Savonarola, Buonvicini….) da mandare al rogo .
Niente importa di chi è l’assassino e chi la vittima , l’importante è di dare in pasto all’opinione pubblica il verdetto che il popolo “romanista” aspetta.
Che bello fare un campionato senza lei, milan ,lazio e NOI, con quei rinco di moratti lo scudetto è assicurato.
Guardate come si muovono e si agitano i giornalisti della rai, sentite come ragionano i deputati giallorossi come gasparri e d’alema ( il discorso è trasversale ai partiti) tutti tesi a levarsi dai co… un pò di gente dicolori diversi.
avete visto la festa a roma ? sembrava scritta e diretta da un regista giallorosso, la riprova è quel po,po,po,po,po, pooo,po , ripetutamente ripetuto per identificarlo con la festa del loro ultimo scudetto ( due settimane di rompicoglioni ripetuti)
a proposito di po,po… , mi gira in testa il ritornello che i Viola gli cantano allo stadio…
La sentenza è già stata scritta, Rossi, Ruperto & co. devono dare all’uefa le teste senza pensare a chi tocca , dobbiamo soltanto prepararci a cosa fare dopo
Io sto con i Della Valle
Luglio 12th, 2006 alle 14:01
oh david…..i buon segno unnè tanto buon….visto che se va bene siamo in A senza coppe….
Luglio 12th, 2006 alle 14:12
Quello che è stato detto a studio sport può significare solo due cose:
O la giornalista di studio sport è un’incompetente
O siamo ai livelli di 1984 (di Orwell), in cui i media sono in grado di convincere chiunque del falso, anche chi sa benissimo la verità.
Schifo assoluto e rabbia di fronte a chi violenta la realtà.
In TV meno tette e più cervello.
Luglio 12th, 2006 alle 14:30
Io sono mooolto pessimista.
La vedo buia, penso che non puniranno solo la Juventus, tutti vogliono fare pulito sì, ma senza pagare, quindi pagheranno i soliti noti. (io)
Luglio 12th, 2006 alle 14:31
Invece secondo me ci mazzoleranno. Ci toglieranno la Champions e ci manderanno in B. Con i ricorsi vari riusciremo a provare la nostra INNOCENZA (non piccola penalizzazione…innocenza piena) ma di coppe nemmeno a parlarne.
Luglio 12th, 2006 alle 14:32
David per quanto riguarda le reali intercettazioni c’è chi dice che le hanno fatte sentire a notti mondiali sulla Rai.Comunque non te lo posso dire per certo perchè l’ho letto su dei commenti su il sito calciomercato.com…Per il resto sono d’accordissimo con te
Luglio 12th, 2006 alle 14:46
ma pirsilvio che fine ha fatto?? ci mancano tanto le sue esternazioni da vera Testa di C…o.
Anche il nano coi trampoli,ha smesso di esternare,non chiede più i due scudetti.
Certo che dopo tutte le sconfitte subite,è difficile riuscire a mettere due righe di scritto in fila.
Comunque ci manca tanto l’astio stupido di Pirsilvio….ritorna,come lessi.Torna a casa lessi.
Il ghiacciolo al limone era il più richiesto,seguito da quello verde alla menta,che succhiandolo diventava alla fine bianco.Bei tempi…avevo 12 anni.La prima partita del’Italia che ho visto al Comunale,fu Italia Cecoslovacchia,che finì zero a zero.Ero in curva fiesole e mi colpì il fatto che una coppia di tifosi cecoslovacchi(una rarità per i tempi)presenti in curva,dopop aver mangiato una arancia, le bucce invece di buttarle a terra, come normale a quei tempi,le rimisero nella borsa.E dire che erano comunisti….
Diego,uomo di altri tempi o attore consumato???????Voglio essere ottimista.
Luglio 12th, 2006 alle 15:23
Caro Davide, un’argomento da te toccato nel Post, cioé il fatto che le intercettazioni scappate al controllo dei magistrati e rapidamente diramate e commentate da KissKiss. A mio avviso queste rappresentano il nocciolo della questione, hanno usato solo quelle che hanno ritenuto interessanti per poter plagiare l’opinoine pubblica, come dici tu, come mai non hanno usato quella citata da DDV davanti al giudice Ruperto, in cui Moggi afferma che non aiuterà la Fiorentina, affermando che la voleva in B? Come mai la stessa KissKiss nella boria di puntarci il dito contro, ha trasmesso una telefonata tra il designatore e un certo Leonardo (chiaramente Meani), che poi passerà il presidente (chiaramente Galliani), affermando che era Diego Della Valle e lasciando commentare Liguori a ruota libera che ne coglieva al volo l’occasione per affermare che quella telefonata, nei suoi contenuti, era la chiara prova dell’appartenenza di DDV al sistema. Scusa Davide, hai sentito smentite o ritrattazioni o fare errate corrige anche da parte dei quotidiani che la mattina seguente hanno stampato la notizia prendendo per buono quello che da le frequenze di KissKiss era stato detto? Si è davvero perso l’abitudine di accertere le fonti prima di farle diventare notizie? Come te anche io voglio sperare in un giudizio serio da parte della CAF, che voglia valutare e prendere in considerazione senza preguidizi le prove a difesa presentate dagli avvocati della Fiorentina. Però più sento parlare di giustizia, di amnistia o di tolleranza zero nei confronti di chi ha sbagliato, non posso fare a meno di pensare da quali pulpiti vengono le prediche e, come Zoff a suo tempo, vengo afflitto da cattivi pensieri. Un saluto. SEMPRE FORZA VIOLA.
Gabriele a.k.a. OutlawVoice
Luglio 12th, 2006 alle 16:23
Fuori argomento, ma molto interessante per quanto mi riguarda.
L’altra sera al Circo massimo, durante la festa, Buffon esponeva uno striscione bianco con scritta nera che recitava: “Fieri di essere Italiani!!”, e più sotto una bandiera italiana disegnata.
Fino a quì tutto ok…ma da quì in poi iniziano i ‘problemi’.
Accanto alla bandiera italiana un’altra scritta che ha attirato la mia attenzione: “Firenze presente!” e ATTENZIONE ATTENZIONE, accanto alla scritta una CROCE CELTICA(!!!). Ci sono le foto.
David, ma te te ne sei accorto?? Se si, cosa ne pensi?? Che senso aveva quella scritta?? Perchè Firenze e perchè la ‘celtica’?? Io non capisco…
Luglio 12th, 2006 alle 16:36
David, vediamo se questa volta hai tempo di rispondermi, sarò telegrafica:
Tutti stanno perdendo di vista che l’inchiesta era rivolta alle scommesse clandestine. L’accelerazione dell’inchiesta, dovuta alla fuga di notizie, ha determinato questa farsa di processo con cui si volevano ottenere delle confessioni che non sono venute nè mai verranno. Della Valle non parla perchè non sa e gli altri non parlano perchè vorrebbe dire ammettere che alcuni giocatori erano implicati e con la squalifica si vendono malissimo! Quindi ci fregheranno un’altra volta perchè in ogni tipo di giustizia, non solo in quella sportiva, è difficilissimo dimostrare l’innocenza: il colpevole ha spesso un alibi, l’innocente può non averlo perchè non pensava di averne bisogno.Il colpo di genio di questa vicenda è stato farsi scudo di Borrelli e Ruperto. Spero che qualcuno informi anche loro che bisogna scavare anche in quella direzione altrimenti non ci sarà nessuna pulizia vera!
RISPOSTA
Io credo che tutto nasca dall’anomalia incivile della giurisdizione sportiva, nella quale, in sostanza, bisogna provare l’innocenza, circostanza difficilissima da attuare.
La fretta del processo è sospetta, ma potrebbe pure essere attribuita al protagonismo di Rossi, che si sente investito da una sacra missione: salvare il calico italiano.
Non vorrei che alla fine ci dovessimo salvare da lui…
Un abbraccio,
David
Luglio 12th, 2006 alle 16:38
Mi correggo: c’era scritto: “Fidene presente!”.
Provo sollievo per il mio errore, ma resta immutato lo stupore per la CROCE CELTICA.
Luglio 12th, 2006 alle 17:36
Caro David, premetto che (fede viola a parte) ti stimo come uno dei giornalisti sportivi più preparati ed equilibrati d’Italia, altro che i cialtroni che ci sono in giro e che, puntualmente, passano da uno studio televisivo all’altro…
Tuttavia ho paura che tu sia troppo ottimista.
Su e Borrelli e Rossi non voglio dire nulla, se non che la qualità dell’albero si vede dai frutti che produce e la responsabilità dell’obbrobrio giuridico che è in atto ricade in toto su chi lo ha messo in piedi e portato avanti.
Su Ruperto, bé, tu dici che uno come lui non si sarebbe mai prestato ad una buffonata del genere. Perché allora ha accettato di presiedere la CAF, di portare avanti il processo in queste condizioni e, a questo punto di concluderlo? Uno come lui, a 81 anni suonati, non doveva forse dire: eh no, così non va, io in un troiaio simile la mia faccia non ce la metto, se cercate un nome altisonante per dare legittimità ad un processo del genere rivolgetevi ad un altro, signori. Perché non lo ha fatto?
RISPOSTA
Caro Federico,
tutto gira sull’ascolto delle intercettazioni. Se davvero lo stanno facendo, allora ogni sentenza troverà fondamenti più forti rispetto a quelli a cui stiamo pensando in questi giorni pieni di angosciosa attesa.
Un abbraccio,
David
Luglio 12th, 2006 alle 17:54
NON VORREI ESSERE PESSIMISTA, MA L’INDISCREZIONE DELLA ROSEA DI STAMANI NON E’ CERTO BENEAUGURANTE. SE I GIUDICI HANNO RAGGIUNTO LA CONVINZIONE CHE NON C’E’ NESSUN INNOCENTE, POICHE’ I TRE ARBITRI DELLE PARTITE CON BOLOGNA, CHIEVO E ATALANTA SONO ACCUSATI NEL DEFERIMENTO DI VIOLAZIONE DELL’ARTICOLO 6 (OSSIA DI ILLECITO SPORTIVO), PER QUESTI GIUDICI L’ILLECITO (EVIDENTEMENTE TENTATO, NON CERTO FATTO) C’E’ STATO, CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO. E SE SECONDO LORO C’E’ ILLECITO, MI SPIEGATE COME FANNO A NON APPLICARE QUEL CHE PREVEDE IN PROPOSITO IL CODICE SPORTIVO? LA VERITA’ E’ CHE, PER CIO’ CHE CI RIGUARDA, O C’E’ TUTTO O NON C’E’ NIENTE: O C’E’ L’ILLECITO O NON C’E’. DV DUE ANNI FA NON AVEVA CAPITO CON CHE TIPO DI GENTE AVEVA INGAGGIATO LA GUERRA, E QUESTE, PURTROPPO, SONO LE CONSEGUENZE: AL LIMITE, BASTAVA TENERSI E SOPPORTARE MONDONICO, CHE E’ IL PIU’ ANTIPATICO DEL MONDO, MA CHE L’ALLENATORE LO SA FARE, SOPRATTUTTO CON SQUADRE MEDIOCRI COM’ERA LA FIORENTINA L’ANNO SCORSO: CON LUI IN PANCHINA LA FIORENTINA SAREBBE RIMASTA BEN LONTANO DALLA ZONA CALDA, E ALLORA I DV NON SAREBBERO MAI STATI AVVICINATI DA MAZZINI & COMPANY.
Luglio 12th, 2006 alle 17:55
o David anche te tu mi sembri diventato uno da Bar Marisa o forse lo sei anche se sei un giornalista perchè non si puo’ essere cosi’ ottusi.
La Fiorentina prima era vittima poi è diventata complice se lo volete capire bene altrimenti lo capirete con la sentenza, perchè tu da buon cittadino spero tu creda nella giustizia giusto? visto tutti i discorsi contro Berlusconi quando dicevi che lui si permetteva di criticare i giudici, cosa che stai facendo anche te…………
RISPOSTA
O Lorenzo, e tu mi sembri diventato anche te un disfattista.
Io al Bar Marisa ci vado molto poco e cerco sempre di ragionare con la mia testa.
Per me la Fiorentina non è affatto colpevole e non si è alleata con nessuno per delinquere sportivamente, ma non pretendo di convincerti.
Ciao,
David
Luglio 12th, 2006 alle 17:57
Vorrei concedermi una digressione,non troppo in linea con l’argomento.Toni vuole andarsene?Che vada.Monetizziamo il piu’ possibile e compriamo un bomber d’esperienza,valorizzando piu’ che mai il Pazzo.Sara’ grande Fiorentina,vai Corvino.
Luglio 12th, 2006 alle 18:38
Per me si sono semplicemente resi conto che non hanno possibilità di fare il processo di appello entro i termini UEFA per le iscrizioni alle coppe (e hanno già messo le mani avanti dicendo che se non fanno in tempo, a questo scopo sarà sufficiente la sentenza di primo grado, in quanto immediatamente esecutiva) e allora se la prendono un po’ più comoda.
Ruperto valuterà anche attentamente le memorie difensive, oltre a quanto presentato dall’accusa, però è un fatto che nel processo nen sono state ammesse testimonianze o prove a discarico. Se uno guardasse il filamto di Lazio Fiorentina capirebbe subito che in quella partita non c’è illecito a favore della Fiorentina (a meno di non chiedere l’assoluta incapacità di intendere e di volere per chi l’ha organizzato), ma se decidi di non guardarlo e di non ammettere il filmato come prova… beh c’è poco da fare.
Mi dispiace, ma non vedo segnali buoni per la Fiorentina di questi tempi. Saremo condannati da innocenti, nel nome di un repulisti generale, che fra l’altro non verrà fatto, perchè bidoni di rifiuti come la Roma resteranno intoccati, e l’origine del male (gestione dei diritti televisivi) non cambia.
Ciao.
Pier Luigi
Luglio 12th, 2006 alle 20:02
Ciao David
l’attesa è tremenda e non so se è segno di ottimismo o di pessimismo,personalmente spero solo che saremo giudicati in base ha quello che veramente è successo non voglio nessun favore da quegli strani individui e neanche essere massacrato,giustizia solo giustizia
Luglio 12th, 2006 alle 20:28
MASTELLA AVREBBE DETTO: JUVE IN B CON PENALIZZAZIONE, FIORENTINA E LAZIO IN A CON -15, MILAN IN A CON -9. MEGLIO DI NULLA SAREBBE… VEDIAMO…
Luglio 12th, 2006 alle 20:44
ATTENTION PLEASE,
L’anno in cui la Roma ebbe modo di iscriversi al Campionato grazie a delle fideiussioni false, uscì “elegantemente” dall’inchiesta dichiarandosi PARTE LESA. In pratica i principi del foro hanno fatto digerire il concetto che la Roma avrebbe preferito non iscriversi piuttosto che commettere un falso, ma siccome il falso era stato fatto da un terzo, peraltro esterno alla società , la Roma era dunque parte lesa.
Ma la domanda d’obbligo è:
POTEVA LA SOCIETAâ NON SAPERE?
La risposta (arrogante) è:
ROMA CAPUT MUNDI
Il nostro caso non è dissimile. Un pool di individui che di fatto tengono tra le mani i fili dei burattini del CIRCO CALCIO, prendono a noia la dirigenza viola e incominciano a vessarla con atti di nonnismo sportivo.
DDV & C. si risentono moltissimo e vanno a chiedere spiegazioni. La risposta la trovano e capiscono che non è aria. La controparte che poi non ha interesse diretto a fare del male alla Fiorentina, se non nella misura di far capire chi comanda, decide di abbozzarla. I metodi che usa per rimettere a posto le cose sono gli unici che conosce e anche se con un impegno che è tutto da definire rimette le cose a posto. DDV non chiede tutto ciò (o almeno non risulta che lo abbia chiesto), ma i “nonni” in successive telefonate non nascondono che qualche parolina giusta detta alla persona giusta ha fatto in modo di rimettere le cose a posto. DDV e ADV probabilente non se la sentono di denunciarli (e su quali basi oramai che il gioco è fatto) e lasciano perdere cullati dall’idea che comunque gli è stato reso solo una piccola parte di ciò che era loro stato tolto durante tutta la stagione. Ma un microfono spione raccoglieva indizi….
E anche qui la domanda d’obbligo:
POTEVA LA SOCIETAâ NON SAPERE?
Ma vale anche la seconda domanda:
LA FIORENTINA E’ PARTE LESA?
Ovvero se un dirigente FIGC maneggione e manipolatore cambia e pilota partite che colpa ne abbiamo noi? Dove risulta che gli è stato chiesto direttamente dai nostri: “sfavorisci i nostri avversari con un arbitro compiacente?”
CONCLUSIONE-1: le leggi vanno interpretate
CONCLUSIONE-2: le interpretazioni seguono le mode del momento
CONCLUSIONE-3: esistono figli, figliastri e figli di buona donna.
CONCLUSIONE-4: la Roma è la figlia, la Fiorentina vogliono farla passare per figliastra. E Liguori???
Ai posteri lâardua sentenza.
Caro David, la giustizia sportiva è la solita, e giorno più o giorno meno sarà sempre ottusa, veloce e sommaria e ottempererà ad un regolamento, scarno, non interpretabile ed insufficiente. La FIGC deve poi sottostare alla UEFA (quelli della sentenza della bomba carta di Salerno). Sopra la UEFA câè poi la FIFA (quelli che hanno come capo Blatter, che è quellâomuncolo sorridente che si “dimentica” di consegnare la coppa alla squadra che ha vinto il campionato mondiale per nazioni).
Mi sembra, con i dovuti distingui ovviamente, di essere il Benigni de âLa vita è bellaâ? quando si rivolge al maggiore tedesco suo amico nella speranza di scappare dal campo di sterminio e si sente formulare un indovinello, in quanto il suo interlocutore è ormai pazzo come un cavallo!
Capito adesso GIANLUCA, perché l’amico BATMAN ha ragione?
Ciao a tutti
Luglio 12th, 2006 alle 21:03
No, macché buon segno, l’opinione più diffusa è che ci daranno 15 punti di penalizzazione, che poi vorrebbe dire seri rischi di finire in B l’anno dopo, totale minimo 2 anni di sofferenze. Terribile
Luglio 12th, 2006 alle 23:23
Più lo ascolto e più mi rendo conto che Guido Rossi non è credibile. E’ marcio come tanti lobbisti e non è al di sopra di nessuno. Tendo a concordare con quanto scritto dai ragazzi della curva “L’asino è lui ed è nemico di Firenze”. Questa è politica e noi siamo condannati politici. Era più equo il processo di Verona…
Luglio 12th, 2006 alle 23:24
David,
GRAZIE !
Ti ringrazio sicuramente per lo splendido lavoro che fai/fate col pentasport per tenerci aggiornati sulle ultime viola e per questo Blog!
In particolare ti ringrazio per la tolleranza verso tutti i messaggi che invitano a partecipare a http://www.malenonfarepauranonavere.com, una mia idea ma che vedo è stata adottata da veramente tanta gente e che con un grandissimo passaparola vede già in appena 2 giorni più di un migliaio di adesioni !
E’ anche grazie a te che sono venuto in contatto con un grande mondo sommerso di persone non organizzate, un coro festoso (la famosa maggioranza silenziosa) di persone che hanno il desiderio e la voglia di esprimere in pubblico il loro apprezzamento per il nostro presidente e la nostra società !
Un grazie di cuore da parte mia e da parte di tutti quei ragazzi che si sono presi a cuore la cosa e che dedicano un parte importante del loro tempo a costruire il passaparola… un grazie per avermi aiutato ad aprire le chiavi di questo universo nascosto… e un grazie anticipato se vorrai aggiungere la tua voce al nostro coro!!!
Un grande saluto Viola (purtroppo non ho trovato una email per scriverti e uso il blog!)
Paolo
Luglio 13th, 2006 alle 08:30
Fons: quando scrivi “in TV meno tette e più cervello”, ce l’hai una pallida idea delle fregnacce sparate da Liguori, Luna, Fede e compagnia?!?…. eppure, fino a prova contraria, sono maschietti!
Incompetenza, malafede, imbecillità… caro Fons, sono tutte merci trasversali a sesso, età e schieramento politico.
Saluti da una viola
Luglio 13th, 2006 alle 09:56
Non si potranno sentire le telefonate di Mencucci perchè sono secretate le sue dichiarazioni, come quelle di Paparesta. Se le cose non le sai Guetta, non ti atteggiare a difensore di un partito perso(un amministratore delegato che parla di Buho e Buhino di chi lo paga).Sia meno vendicativo, non serve a niente questo suo atteggiamento e dica a chi conduce il Pentasport che non si capisce niente di ciò che viene raccontato da Folgaria(io sarei curioso come ascoltatore) perchè viene sempre interrotto.
RISPOSTA
Eccone un’altra che dice che non devo essere vendicativo e che fa il paio con quanto ha scritto una certa Serena , di cui si sono perse le tracce.
Ma vendicativo di che?
Vuoi vedere che è la stessa persona e che magari è pure un cosiddetto addetto ai lavori che sa qualcosa e che penosamente cerca di riaccreditarsi con il sottoscritto dopo una serie di stronzate commesse nel passato?
Comincio ad avere dei sospetti, però ragazza (o ragazzo?) mia, spiegati un po’ meglio e quanto al secretato può darsi anche che tu abbia ragione.
Ti aspetto passerottina
Luglio 13th, 2006 alle 10:44
Complimenti per l’intervista a Cossiga. Per le interviste e le radiocronache sei sempre il migliore. FORZA VIOLA
Luglio 13th, 2006 alle 11:34
Oggi è una giornata no, sono molto amareggiato (eufemismo) e non riesco più a digerire tutto ciò che viene scritto, detto, urlato contro la mia amata Fiorentina. Sapete cosa spero adesso? Che vengano confermate le richieste di quel fenomeno di Palazzi, si proprio così. Voglio che ci mandino in B con tutte le c***o di penalizzazioni che vogliono, voglio veder godere e ridere tutti questi eroi senza macchia del calcio italiano, i Romanisti casti e puri (lâavranno pagata una iscrizione regolare dal 2000 ad oggi? O spendono solo in rolex e passaporti falsi?), i vincenti interisti e il loro impavido presidente cuor di leone Moratti, il Dott.Cazzola e il suo mitico Bologna ereditato dallâottimo uomo di affari Gazzoni (1 punto nelle ultime sette partite nel famigerato campionato), il Sig.Rossi che si fa bello in mondovisione e sembra dimenticarsi perché è stato messo li, i tifosi di tutto il resto dellâItalia calcistica non viola, compresi i fratelli (???) torinisti, si proprio loro, proprio lâaltra sera ho subito un attacco che mi ha stupito da chi consideravo alleato⦠una delusione tremenda, mi è stato chiesto come si fa a difendere un presidente che ci ha comprato a zero lire per lucrare (Il Sig.Cairo non ricordo quanto ha speso per comprare il Torino fallito lâanno scorso⦠forse zero euro???), che vicino ai potenti ci ha fatto saltare una serie (su quello sono dâaccordo io lâavrei voluta fare la C1) e che il campionato di serie B con 6 promozioni è stato fatto apposta per noi(!!!!) e che siamo addirittura arrivati sesti con tanti rigori di Riganoâ allâultimo minuto(?!?!?!?!), che ci ha salvati la Juve e Moggi (ah già quello che mandava le âinterpretiâ? in camera agli arbitri del Torino prima delle gare della splendida coppa uefa del 92) che guarda caso questâanno siamo arrivati quarti (eh sai⦠mica merito di una ottima squadra, con ottimo allenatore e ds, con il capocannoniere della serie A). Beh sono andato a farmi un giro su ToroNews.net ⦠metà dei torinisti non gliene frega niente lâaltra metà ci tratta come se si fosse la peggio specie al pari della Juve!!! Questi sono i nostri alleati???
Ecco allora questo è il punto: che ci mandino in B, penalizzazioni che vogliono, squalifiche che vogliono⦠poi però con il mio presidente DELLA VALLE noi risorgiamo, uniti più che mai, compatti più che mai, in silenzio, scuri in volto, duri, fede e passione, solo noi, niente pseudofratelli, niente alleati, niente amici, niente sorrisi ammiccanti, la nostra rabbia deve essere lo stimolo della rinascita, tutti coloro che indosseranno questo nostro colore Viola sulla pelle dovranno sapere di appartenere a questa razza che non guarda più in faccia a nessuno e a nessuno farà più sconti. Dal Franchi passeranno di nuovo tutti quanti i fenomeni citati sopra e sarà sempre (sportivamente) un inferno. Sosterremo la nostra squadra più di sempre, arriveranno vittorie e sconfitte ma il nostro cuore sarà sempre più forte e grande, il nostro impegno fino allo sfinimento, la nostra lealtà indiscutibile⦠ma non chiedeteci più niente voi che oggi godete di questa ingiustizia che ci sta arrivando addosso, noi saremo da oggi e per sempre contro tutti voi. SOLO E PER SEMPRE NEL CUORE E NELLâANIMA CON FEDE E PASSIONE FORZA VIOLA.
p.s.: io non tiferò contro nessuno, a me da oggi degli altri non me ne frega proprio più niente.
Luglio 13th, 2006 alle 12:12
Buonsegno per nulla David mi dici in quale paese civile il PRESIDENTE della FIGC può dire che tutte sono colpevoli e nessuna innocete se ancora i giudici sono in camera di consiglio?
Puoi spiegarmi tu?
Luglio 13th, 2006 alle 12:41
Guetta ma si può sapere dove cavolo sei? Fonti giornalistiche ci danno già in B, i media continuano a calunniarci da tutte le parti dicendo che il Lecce non attacava col Parma perchè solo il pareggio ci salvava e voi fiorentini cosa fate?? Forse ce la meritiamo una punizione del genere, vigliacchi ed incapaci quali siamo!!!!
RISPOSTA
Sono a lavorare, se permetti.
Come ho già scritto questo blog è fatto solo ad uso e consumo degli utenti, non ha entrate pubblicitarie e mi ci dedico con passione, ma quando ritaglio un po’ di tempo.
Scusa tanto se non sono a disposizione 24 ore su 24,
David
Luglio 13th, 2006 alle 14:39
Caro David, bisogna continuare a lottare anche contro molti giornalisti, oggi al TG delle 13 (RAI 2) hanno ripetuto che la partita più compromessa è Lecce-Parma dove l’accordo per il pareggio ha permesso la salvezza della Fiorentina!!!!!!
Forza Viola
Su ogni balcone ci dovrebbe essere una bandiera viola
RISPOSTA
Scusa la franchezza, ma che ce ne frega del TG2?
Un abbraccio,
David
Luglio 13th, 2006 alle 14:54
CARO DAVID.
DOVE’ QUEL CENTROSINISTRA CHE DOVEVA
RIDARE SERIETA’ ALLA FEDERCALCIO PIU’
CORROTTA DEL PIANETA?
FIORENTINI SIAMO COME AL SOLITO USATI DAI POTERI DELL’ASSE ROMA MILANO.
EPPURE QUANDO SI VA A VOTARE LA NOSTRA COSCIENZA CIVILE CI DI DI ANDARE: 87.50%L’ULTIMA VOLTA.
ALLORA FANNO BENE IN SICILIA ?
IO STO CON DELLA VALLE
TUTTI A FOLGARIA
ITALIA =BURKINA FASU
Luglio 20th, 2006 alle 16:11
il 1929 è la mia data di nascita e quidi sono più vecchio di età e di Viola. Mi spiace dirti che dagli inizi ti sei imborghesito e non è corretto fare pubblicità occukta alla tua radio consigliando di disdire abbonamenti. La forma migliore è restituire certificati anche se non ci sono elezioni vicine. Ma hanno la sicurezza che quei voti non li avranno: e fra un Bertinotti voltagabbana e un governo con le serpi in seno per me puà tornare chicchesia. La mia pensione aumenta di 7 euro l’anno. Quindi…Almeno facciamoci rispettare come sportivi e come merita DDV. Cordiali saluti Mario Zoli