Sinisa batte Cesare
Una cosa bisogna riconoscere a Mihajlovic: non è permaloso, o almeno lo è molto meno della media del permalosissimo mondo del calcio italiano, Prandelli compreso.
Ma ve lo immginate il grande Cesare alle prese con la demolizione quotidiana mediatica a cui è quotidianamente sottoposto il tecnico serbo?
Si obietterà che non ci sarebbe stato bisogno di critiche visti i risultati e però vorrei ricordare le reazioni alle osservazioni (molto garbate) post doppia sostituzione di Amsterdam, con Almiron e Jorgensen insieme in campo e relativa eliminazione dall’Uefa.
Prandelli si arrabbiò moltissimo in sala stampa alla vigilia della partita con la Reggina e di solito reagiva non proprio benissimo all’osservazione pungente, pur non perdendo mai la sua naturale educazione e signorilità.
Di Mhajlovic a Bologna mi avevano detto che si incavolava molto se contraddetto, a maggior ragione quando le cose vanno male.
Devo dire invece di essere rimasto favorevolmente sorpreso da quanto visto: per ora il suo comportamento è stato esemplare, pur avendo letto e sentito di tutto.
Si passa dall’inadatto all’incapace, eppure non ha (ancora?) ingaggiato nessuna rissa verbale con un giornalista, questo gli va riconosciuto.
In attesa di potergli dire bravo per quello dimostrerà la sua Fiorentina.
Ottobre 7th, 2010 alle 06:17
D’accordo su questo ma contro il Palermo ha toppato di brutto schierando solo due mediani di cui uno mezzo zoppo contro il granitico e fortissimo centrocampo dei siciliani e questo lascia perplessi sulle sue capacita’.
Ottobre 7th, 2010 alle 06:24
Giusto, non è permaloso. Ma occorre anche dire, che spesso uno risponde piccato quando sa comunque di essere nel giusto e visto che Sinisa rimane sempre impassibile per il suo comportamento, è perchè sa in che i risultati finora ottenuti sono anche merito suo….
Ottobre 7th, 2010 alle 06:48
Io lo trovo sincero forse anche troppo probabilmente persona intelligente visto che sa bene che le colpe in parte sono pure sue.Molto piu’ permalosi i giocatori dato che a Genova non salutarono i tifosi per i fischi contro la Lazio.Inaccettabile,del resto le maggiori colpe sono le loro perche’ un allenatore di serie a non credo si debba mettere ad insegnare i fondamentali tipo le diagonali in difesa i calci d’angolo e cosi’ via.Secondo me nella loro testa c’e’ qualcosa che non va ormai da molto tempo questo benedetto salto di qualita’ e da un secolo che lo aspettiamo e sulle situazioni da calcio da fermo e dall’epoca Prandelli che diciamo sempre le stesse cose.Gli errore saranno molteplici ma questi giovanotti dato che pure l’inter e’ a soli 6 punti dove e chi gli deve trovare le motivazioni?Impauriti ma di che cosa?Gli abbiamo chiesto di vincere lo scudetto?Ma sbaglio o qualcuno di loro pensava di essere pronto per Real o BARCELLONA?Dimostrino con questa maglia di essere in grado di ambire a certi livelli poi nessuno li fara’ prigionieri o non gli basta neppure sapere che sono ormai diversi anni che sempre e solo loro decidono il proprio futuro?
Ottobre 7th, 2010 alle 06:49
Se lo dici te..io invece ho ancora negli occhi la fiorentina di eindoven..partita memorabile,squadra compatta,racchiusa in 20 metri..sinisa è inadatto..fallo pure permaloso,poi ce l’ha tutte..ma l’errore è stato quel di pensare di sostituire un grande mister e il suo staff con uno alle prime armi..che errore Pantaleo
Ottobre 7th, 2010 alle 06:56
Io sto’ con SINISA, e ripeto, ormai da giorni, che il vero problema della Fiorentina degli ultimi 6 mesi, sono i Della Valle!!!!!
Ormai non hanno piu’ voglia di investire, visto che non gli fanno fare la Cittadella!!!!
E anche su questo, ieri il Sindaco di Sesto gli ha mandato un appello, dicendo che li’ il terreno c’e’!
Perche ai Della Valle interesa solo Castello???
RISPOSTA
Perché dopo aver tirato fuori moltissimi soldi puntano sull’equilibrio finanziario attraverso nuove entrate e comunque nel 2010 hanno speso come pochi altri, ciao
David
DAVID, riesci a chiarirmi le idee su questo argomento?
Grazie!
Ottobre 7th, 2010 alle 07:13
Bel post guetta, FINALMENTE.
Dai a Cesare quel che è di Cesare…
In quanto a permalosità prandelli è difficile da battere, e mi piacerebbe che la gente ricordasse che il trend negativo della viola è iniziato proprio con CESARE PRANDELLI.
Sinisa si è ritrovato una serie di giocatori e primedonne scelti dall’ex allenatore, uno spogliatopio senza un capitano vero, una serie di infortunati importanti senza ricambi validi.
Sinisa ha fatto del suo meglio per amalgamare questa squadra zoppa e senza anima, ed è stato anche oltremodo sfortunato, perchè se avessero annullato il NON GOL del Napoli e la VIOLA avesse iniziato il campionato con una vittoria adesso, probabilmente, non sarebbe così attaccato da alcuni.
Tutti questi attacchi a Sinisa non li capisco, questa squadra faceva acqua dallo scorso campionato, ma la gente NON HA MEMORIA.
Anche tutti i grandi fenomeni voluti da Prandelli sono oggi rifiutati dalla sua Nazionale,(INFORTUNATI?!?!?), poi lo verificheremo nel tempo.
IO STO CON SINISA.
Ottobre 7th, 2010 alle 07:20
io lo preferivo permaloso con 12 punti in classifica (1 lecce 3 lazio 3 palermo)…
a me non pare adatto
spero fra pochi mesi di scrivere “ho sbagliato” ma per me rischia di non vedere Mutu titolare…………………..
il tempo dirà..
forza viola
Ottobre 7th, 2010 alle 08:07
Sinisa in questo momento è l’ultimo dei problemi della Fiorentina. Personalmente lo pensavo anch’io molto diverso, e sinora mi ha smentito in positivo.
Diamogli tempo per aggiustare la squadra tecnicamente e tatticamente. Ricordo che Spalletti alla Roma ci mise 1o e passa partite prima di far decollare la squadra, e qui il sebo si ritrova con un gruppo di persone che ancora deve elaborare il ‘dolore’ della perdita di un babbo che li proteggeva da tutto e da tutti.
Il problema sta in questo e nella pervicace insistenza della famiglia Della Valle di scindere l’interesse sportivo della Fiorentina, che richiede subito un’impennata del loro impegno ed il ritorno di un presidente con i controc….ni, dalle vicende urbanistiche che sono importanti, fondamentali per il futuro ma che non portano punti adesso, quando ne abbiamo un bisogno maledetto.
Ottobre 7th, 2010 alle 08:14
per me se le sta segnando tutte e poi le tira fuori al momento giusto .
Insomma un lupo vestito da pecora 🙂
Come potrebbe, un uomo ambizioso , alzare il gallo e quindi spazientire una piazza come Firenze che può tranquillamente essere considerata un trampolino di lancio per grandi traguardi proprio quando le cose vanno male ?
Forza Sinisa!!!!!
Ottobre 7th, 2010 alle 08:16
Ma si riconosciamoglielo, per quello che importa.E ci piacerebbe ma che lo “battesse” su tutto il resto! Questa è proprio l’ultimo pregio che ci possa interessare.
Ottobre 7th, 2010 alle 08:18
Purtroppo il non gioco e la condizione atletica MI LASCIANO PERPLESSO e non poco. Non parlo poi della grandissima delusione di non vedere finalmente i giocatori cattivi e determinati (sono come a fine stagione scorsa). Per questo avevo tantissima fiducia nel nuovo allenatore. Sono amareggiato ma…. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.
scusa se cambio completamente tema, ma so quanto sei sensibile su certe vicende: è DI POCHE ORE LA SOLUZIONE DEL CASO SARAH UCCISA BARBARAMENTE DALLO ZIO. Lo so che vado controcorrente MA PER ME QUELLO SCHIFOSO DEVE ESSERE GIUSTIZIATO!!! E sarei molto onorato di far parte del plotone di esecuzione. trovo immorale che la società investa tempo e risorse per questo schifoso con processi inutili e detenzione (magari è libero tra qualche anno!). Tali risorse e tempo DEVONO ESSERE INDIRIZZATE A CHI HA BISOGNO e non a mantentere quel verme. Scusa lo sfogo ma da genitore e nonno SONO DISGUSTATO
Ottobre 7th, 2010 alle 08:32
Il sindaco di Sesto sono due anni che dice di avere 100 ettari che vorrebbe destinare al progetto cittadella… ma sembra predichi nel deserto…
Siamo sicuri che ai DV Sesto andrebbe bene?
E siamo sicuri che ai Fiorentini andrebbe bene lo stadio in un altro comune?
Sarebbe un bell’argomento di discussione che metterebbe tutti con le spalle al muro, l’area c’è la volontà politica anche… impossibile bluffare che ne pensi David?
Forza viola
Ottobre 7th, 2010 alle 08:34
david, ritiro fuori un argomento a cui hai risposto in parte
mi riferisco a cosa ha scritto MARCO SIGNA.
hai risposto alla parte dell’investimento dei della valle e siamo daccordo.
la mia domanda è: perchè PER FORZA castello?
Osmannoro 2000, scandicci, altri spazi a sesto… perchè proprio castello?
se vogliono fare cittadella e stadio ci sono aree perfette per questa cosa.
perchè si deve per forza sentire il comune di firnze? Fra l’altro, a livello logistico, osmannoro 2000 è fuori dai centri abitati e vicino all’autostrada e all’aereoporto.
Ci saranno le solite mazzette all’italiana sotto?!
Ottobre 7th, 2010 alle 08:36
Ma io scusate ma non arrivo proprio a capire perchè la Cittadella o si fà a Castello o non si fa!!
Ma possibile che al di fuori di Firenze, non dico di andare fuori provincia, ma sempre nei dintorni, non ci sia un’area dove rientrerebbe il progetto?
In questi casi ritengo che VOLERE è POTERE!!
Si facesse nel Comune di Sesto, o di Scandicci, o di Bagno a Ripoli, non è che sarebbe un gran problema anche a livelli di possibilità di raggiungerla, vista comunque la vicinanza alle uscite autostradali
Ottobre 7th, 2010 alle 08:48
Per me il grande sbaglio di Sinisa é stato quello di venire a Firenze,con ciclo finito e squadra in liquidazione.Molti “saponi” parlano di scelte di giocatori e moduli sbagliati.Nessuno pero’ dice che mezza squadra é infortunata e che tra gennaio ed agosto sono state fatte due campagne acquisti sciagurate che sono comunque costate ai DVs euro35MM.Cose da pazzi.Ho la snsazione che si parli di Sinisa per stornare l’attenzione dal vero grande responsabile, inspiegabilmente ancora li!Si proprio lui il longilineo Pantaleo Corvino, il re dell’intervista.
Quando si rifiuta di vedere i problemi in faccia e di eradicarne le cause, non si progredisce mai!
Ottobre 7th, 2010 alle 08:50
Il Sindaco di Sesto parla forse per interesse della sua amministrazione, nell’area di Castello, in territorio sestese deve sorgere l’inceneritore … e se le cose cambiano (pista girata, cittadella, ecc) magari anche quel bell’impianto di “depurazione dell’aria” verrebbe rimesso in discussione ?!? Io me lo chiedo e lo chiedo a te caro David …
Ottobre 7th, 2010 alle 08:52
Innanzitutto non capisco come da parte di molti non si possa essere sia per Cesare che per Sinisa…
Cesare è stato il nostro grande passato ed io lo avrei fatto manager a vita, Sinisa dobbiamo sperare che sia il futuro, ma elogiare l’uno non significa bistrattare l’altro.
Al momento Sinisa non sta rendendo come dovuto, un pò le colpe sono le sue, un pò dei giocatori, può succedere quando si prende una squadra da zero, soprattutto un gruppo come era il nostro.
Che ci siano problemi è palese, che siamo incredibilmente sfortunati è palese, ma io ho ancora fiducia nel mister e nella squadra, sarebbe troppo semplice essere lì solo quando le cose vanno bene, e noi negli ultimi 4/5 anni siamo stati abituati male e questo vorrei che tutti se lo ricordassero.
Bello andare a Liverpool e 10 mesi dopo sputare su squadra, presidente e DS, ci siamo ingobbiti e questo è palese.
Spero Sinisa impari dai propri errori, questo è importante, poi che sia permaloso o meno può essere una sfaccettatura giustamente importante per un giornalista (dato che l’allenatore è il suo pane quotidiano) ma al tifoso non deve interessare.
Forza Sinisa
Forza Viola
Forza ragazzi
zachini
Ottobre 7th, 2010 alle 09:03
Io approfondirei questa storia dei comuni:
per esempio perchè l’offerta di Osmannoro 2000 al posto di Castello fece così imbestialire DDV.Perchè il pacchetto di Osmannoro 2000 (proprietà Fratini)stava tanto a cuore ad una parte politica toscana?
Ottobre 7th, 2010 alle 09:11
A Monaco lo stadio è a 25 minuti di pullman dal centro storico, chi c’è stato lo può confermare: questa storia della cittadella è una farsa, come una farsa è stato il sopralluogo vicino alla Rufina, in questo periodo colgono le olive dove doveva sorgere il centro sportivo.
Questi signori marchigiani non mettono più un euro nella Fiorentina, aspettano che arrivi qualche disgraziato e gliela appioppano, ritirano l’assegno e se ne vanno di notte, zitti zitti lasciandoci nella lerda fino al collo, così in curva fiesole saranno contenti di aver venduto maglie, felpe e sciarpe ma di non aver vinto NULLA.
Ottobre 7th, 2010 alle 09:22
Quando Sinisa riuscira’ ad ottenere risultati lusinghieri in una piazza come Firenze,si comportera’ come tutti gli altri; di questo se ne potra’ esserne certi!Al momento e’ nessuno e ci mancherebbe che sfoggiasse presunzione e permalosita’ con la stampa: verrebbe subito demolito.
Ottobre 7th, 2010 alle 10:20
…e siamo alle solite! Ma chi se ne frega di chi è permaloso, di chi ha ragione o torto, di chi deve tirare i rigori o di chi non può permettersi di contestare certe gerarchie. Pensiamo al gioco e basta! Sinisa è un allenatore, e mi auguro che percepisca il suo stipendio per fare quello, non certo per parlare con la stampa. Quindi partendo dal presupposto che non è un obbligo, quello di dover rilasciare ogni giorno una dichiarazione, va da sè che è ancora meno importante il COME esterna i suoi pensieri.
Io mi auguro solo che non si proceda ad un esonero, perchè è chiaro e lampante che neanche il Mister più forte del mondo potrebbe combinare qualcosa con questo gruppo e in queste condizioni.
Ottobre 7th, 2010 alle 10:32
Lasciamo perdere Prandelli: tutti, compresi i nostalgici, senza dimenticare che da un certo momento (fatidico 30 marzo 2010) ha perso senza pietà.
Veniamo a Sinisa.
Le sue COLPE sono:
1)stato confusionale in cui versa, visto che dopo nemmeno 3 mesi che conduce la squadra non sa come farla giocare e cambia modulo di continuo;
2)cambia atteggiamento e si snatura nello spogliatoio, prima minacciandosi come sergente di ferro, poi promettendo coccole, col solo risultato di non risultare più credibile agli occhi della squadra;
3)si mostra indeciso, mentre un comandante, di qualunque tipo sia, non deve esserlo mai.
A sua DISCOLPA:
1) la sfortuna tutt’altro che cieca ha mietuto vittime illustri (Jovetic, D’Agostino, etc.);
2)la Società non gli ha messo a disposizione la squadra che voleva.
3)allenatore giovane e non ancora esperto, mentre qui se si perde a Genova ci vuole un Cagni…
Ottobre 7th, 2010 alle 10:50
…e fallo essere anche permaloso!
Ottobre 7th, 2010 alle 11:00
L’unico errore di Sinisa e’ stato farsi pecora quando sa’ di essere lupo.Non deve mitigare il suo carattere.Ma prima di Sinisa io vorrei veder partire Corvino.Se domattina mi svegliassi e leggessi sul giornale questa notizia sarei la piu’ felice del mondo. P.S. come l’altro amico del blog,in questo momento il mio pensiero va’ a Sara e all’epilogo di questa brutale vicenda.Come si puo’ compiere un atto cosi’ orrendo ? Un atto cosi’ contro natura.Eppoi ho ancora negli occhi l’immagine della madre che apprendeva la notizia della morte della figlia in diretta dal programma CHI L’HA VISTO, una maschera di freddezza e di distacco,come se la vicenda non la toccasse,impressionante.Riflettiamo su queste cose amare della vita,e sul come possono succedere fra le mura domestiche,Assurdo.Inconcepibile.
Ottobre 7th, 2010 alle 11:00
“Perché per forza Castello?” si chiedono in tanti. E se fosse perché a Castello ci sarebbe (stato) anche Ligresti? Interessa la Cittadella, il parco a tema, lo stadio, il centro commerciale e quanto altro si vuole, ma interessa (solo e/o soprattutto) fare tutto ciò a Castello.
Ottobre 7th, 2010 alle 11:01
Temo che Sinisa abbia colpe relative. Probabilmente è acerbo, e che non sia un mago si è visto, ma è anche evidente che i problemi stanno a monte.
Ottobre 7th, 2010 alle 11:16
X Claudio 11
Andrebbe bene anche se fosse liberato in una piazza gremita!
Comunque in galera,speriamo per almeno trentadue anni(E’il limite massimo,purtroppo),gli consiglierei di non andare fuori durante l’ora d’aria e di non fare tanta docce.
Per il plotone d’esecuzione ,e se poi ti danno il fucile caricato a salve?
Ottobre 7th, 2010 alle 11:18
Magari non è permaloso David ma ogni volta che lo vedo in sala stampa, seduto a ripsondere alle domande di voi giornalisti, mi da un senso di arroganza.
Sembra che abbia un risolino sotto i baffi, quando parla con l’interlocutore, come dire: “Ma cosa dice questo?”.
Sensazioni personali.
Come sensazioni personali sono per il seguente off-topic:
In pratica io la vedo come “Marco Signa” (post number 5); sarà che sono anch’io di Signa.
Questi non hanno voglia, questi non mettono amore e passione, questi ci hanno tolto pure i sogni.
Ti rispondo io su quello in cui David ha glissato: A Sesto Fiorentino non faranno niente perchè è con l'”amico” Ligresti che avevano già accordi preliminari. Tu rinunci a costruire le case e io ti faccio gestire la parte commerciale della Cittadella con gli affitti. Meno male che Rossi gli ha sbattuto la porta in faccia, io preferisco un’aereoporto funzionale e veramente INTERNAZIONALE che quella pista per far atterrare i piccioni viaggiatori.
La Juventus ha costruito in 3 anni uno stadio nuovo in 35 ettari e il prossimo anno ci goicherà dentro. A Sesto ci sono gli ettari per lo stadio nuovo (e basta e avanza per Firenze e i DV); se lo vogliono fare bene, sennò è fumo negli occhi che i Fratelloni DV vogliono vendere ai Fiorentini alla voce CITTADELLA VIOLA!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 7th, 2010 alle 11:35
…non sarà nemmeno permaloso…come una donna brutta ma simpatica..!!! falle esse anche antipatica…ma come allenatore lasciamo perdere….!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 7th, 2010 alle 11:50
Se fossi Mihajlovic leverei le tende e lascerei questi bamboccetti al loro triste destino, visto che fino ad ora non hanno dimostrato un cavolo di carattere. Già da Marzo non si vede boccia e questo anche con il mister Prandelli, solo che, sopratutto voi giornalisti, non criticate forse chi se lo merita, esistono gli intoccabili, come Frey, Gilardino, Montolivo. Come si fa ad avere come capitano proprio uno come Montolivo? Privo di grossa personalità all’interno dello spogliatoio, ma chi lo ascolta. Io negli spogliatoi gli farei due belle risate in faccia. Discorso proprietà: Assente e da un bel pezzo ed è proprio una vera tristezza. Sentire parlare Cognini di giocatori come dipendenti è vermanete deprimente, anche se la verità.
Alè Viola
Ottobre 7th, 2010 alle 12:04
IO STO CON SINISA, HO VISTO GIOCARE MALE LA FIORENTINA ANCHE CON PRANDELLI E NEGLI ULTIM 3 ANNI CON IL GRANDE CESARE QUANTA FATICA SEGNARE!!!! MIHA DA ALLENATORE ALLE PRIME ARMI STA OTTENENDO GLI STESSI RISULTATI DELL’ULTIMO PERIODO DI CASARE!!!! VERGOGNOSO CHI REMA CONTRO!!!!! SOLO VIOLA!!!! LA CITTADELLA????? NO GRAZIE.
P.S. DAVID HO VISTO UNA TUA RISPOSTA AI POST CHE DICI CHE I DV VOGLIONO RIENTRARE DI QUELLO SPESO FINO AD OGGI NELLA FIORENTINA ……….. SAI COME RIENTRA???? VENDENDENDOLA VISTO CHE NON HA SPESO DI PIU’ DI QUELLO CHE HA IN MANO ORA!!!!! SI FA FINTA DI NIENTE, MA IN ENTRATA LA FIORENTINA NE HA AVUTI DI SOLDI LE TV SPONSOR QUEL POCO CHE NOI TIFOSI LI DIAMO MA NON SI PUO’ DOPO 2 ANNI DI CHAMPIONS E 40 MLD CIRCAIN TASCA ARRIVARE PRENDERE SBERLE DAL CHIEVO SALUTI!!!!!!
Ottobre 7th, 2010 alle 12:49
Zachini ….
Ottobre 7th, 2010 alle 12:56
è vero non è permaloso. baci a te e ai miei splendidi ragazzi che amo da morire
Ottobre 7th, 2010 alle 12:59
Sesto o castello e sono a du passi quindi non vedo il problema di fare lo stadio e tutto il resto a Sesto dove, tra l’altro, i viola sono tanti e forse più che a Firenze (in proporzione)…detto questo e si ritonfa sulle solite cose…questa situazione è frutto dell’abbandono della proprietà che avrà anche speso…ma come? Per chi?
Ottobre 7th, 2010 alle 13:37
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE !
FORZA SINISA SIAMO TUTTI CON TE!
Ottobre 7th, 2010 alle 13:38
MOLTI NEMICI …MOLTO ONORE!
FORZA SINISA SIAMO TUTTI CON TE
Ottobre 7th, 2010 alle 14:19
X Paolo (32):
Adesso indago e ti trovo.
Sappi che se dico ti trovo…ti trovo.
Poi una denuncia non te la toglie nessuno.
Ottobre 7th, 2010 alle 14:33
Mah, ora tante elucubrazioni sul carattere e la psicologia delle persone mi par davvero un fuor d’opera: chi fra gli allenatori non è permaloso ? Fascetti ? Capello ? Sacchi ? Ranieri (che è permalosissimo ma ha l’aplomb giusto per sopravvivere a Roma)? Ulivieri era un umile ?
Per sopravvivere in quel mondo …..
Direi piuttosto che uno (Prandelli) aveva delle doti tecnico-tattiche-personali molto spiccate, almeno fino a quando non l’hanno dimissionato davanti ai giocatori; Miha deve trovare ancora la sua strada.
Il serbo s’è trovato su una panchina di prima fascia dopo tanta gavetta nelle periferie di Bologna e Catania: cerca di sopravvivere, di stare nel salotto buono e, quindi, cerca di adattarsi e di farsi agnello anche se è o ritiene di essere un lupo.
Il problema è che Prandelli ci ha fatto divertire (la Fiorentina di Toni era uno spettacolo) ed anche vincere quattro scudetti e cinque champions, Miha annaspa.
Poi la pressione mediatica Prandelli l’ha patita da dicembre 2009 in poi, prima erano tutti con lui e di questo i DV (altri permalosetti di nulla ….) s’erano adombrati: ma se a Prandelli chiedevano con insistenza di far giocare Babacar e lui s’irritava o do schiodare il primo Montolivo dalla panca, aveva soltanto ragione. Poi alcune partite l’ha toppate anche lui, non c’è dubbio ma ce lo ridessero indietro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 7th, 2010 alle 14:41
P.S.: ancora sulla Cittadella a Castello.
I DV ci mettono i soldi e sono gli unici che possono decidere dove investirli e certamente li investiranno dove lo possibilità di guadagno si fanno più alte.
Non prendiamoci in giro: un’area vicina a Firenze non è la stessa cosa di Capannori, basta vedere quanto vale una casa a Peretola e una a Compiobbi.
Qui veramente si vuol davvero fare il Ferro con il lato b degli altri (CD): i DV dovrebbero investire somme ingenti dove vuole Renzi, dove non vuole Rossi e dove vorrebbe il sindaco di Campi Bisenzio.
Bisogna far con chiarezza ciascuno il suo mestiere: i politici diano i loro progetti e gli imprenditori si facciano avanti o meno. Piuttosto, l’aspetto paradossale è questo: che in una regione monocolore come la nostra il presidente della Regione guardi al suo orto ed il sindaco del capoluogo al suo; non si coordinano nemmeno fra loro per fare un piano strutturale concertato.
Ma questo sarebbe fare gli interessi del cittadino e, quindi, non si può.
Ottobre 7th, 2010 alle 15:05
David, intendevo chiedere perche’ ai Della Valle interessa solo Castello, e non il terreno di Sesto, che il Sindaco gli ha proposto piu’ volte!!!!!!
A questa domanda chiedevo un po’ di chiarezza se e’ possibile!!!!!!!
Comunque per me non hanno mai messo passione, ma solo bilanci!!!!!!
Ottobre 7th, 2010 alle 15:16
ops,
vedo un post ammezzato…. (32)
mi sono forse perso quello che immagino mi abbia scritto il sig Paolo…
Non posso certo dolermene, sono stato io ad allertare il Guetta sui bannaggi, certo che la curiosità però…fa l’uomo ladro…
Paolo, mi volevi forse dire che hai appena versato i dieci Euri in beneficenza e stai facendo penitenza?
Senti un pò, hai pagato tutte le multe per divieto di sosta?
Bene, perchè se i carabinieri bussassero a casa tua per consegnarti un “invito” vedrai che non sarà per le multe e nemmeno per una festa…
zac
Ottobre 7th, 2010 alle 16:21
L’ha anche a essere permaloso…
Ottobre 7th, 2010 alle 16:41
Tutto bene ma non deve cadere nella trappola tesa da voi giornalisti, non parlo di te nello specifico ma di tutta la stampa in generale, di ritornare al modulo adottato contro il Genoa. Quello è un modulo suicida e solo un incredibile frey ci salvò da 5 pappine sicure. Non tutto è da buttare occorre calma e gesso, ho sentito parlare di esclusione di lliac, siamo matti è l’unico che crea superiorità numerica saltanto sistematicamente l’uomo, assolutamente no centrocampo con donadel montolivo e speriamo di recuperare d’ago, altrimenti Bolattone dentro. Davanti llaic gila e Marchionni, che non può essere diventato improvvisamente brocco. Vargas? ecco sacrifico lui volentieri almeno che non si metta a tre sulla sinistra di centrocampo e abbia voglia di coprire, dal momento che mi pare molto ma molto testardo e si consideri ormai un ala mentre non capisce che le ali o esterni di attacco devono saper driblare l’uomo cosa che a lui non riesce. potrebbe essere il nostro GATTUSO con piede buono sinistro nei tre di centrocampo e potrebbe in quel ruolo eccellere ma deve aver voglia di farlo. Non possiamo togliere giocatori imprevedibili in attacco altrimenti sarebbe già una resa. Forza Viola ora più che mai e forza Sinisa. ( Certo che Prandelli mi è rimasto nel cuore ma Sinisa non ha colpe)
Ottobre 7th, 2010 alle 17:15
Non è questione di essere o non essere permalosi. Un mio caro amico diceva:
NON IMPORTA CHE IL GATTO SIA BIANCO, ROSSO O GRIGIO, L’IMPORTANTE E’ CHE ACCHIAPPI I TOPI !
NB-
Se non ricordo male la prima volta che Prandelli alzò la voce fu dopo la sconfitta con il Livorno (2^ giornata del campionato 2006/2007, quello del – 19, secondo anno dell’era Prandelli). Era la 40^ partita; quì ancora siamo alla 6^ ….
Magari Miha non è permaloso, ma qualche calcio nel …. lo ha promesso, occhio !
Ottobre 7th, 2010 alle 17:22
Trovo Miha una persona semplice, che nonostante la fama e i soldi non se la tira troppo. Avevo ed ho una sincera ammirazione per Prandelli ma personalmente, a cena, mi troverei molto più a mio agio con Miha, nel senso che mi sentirei libero di esprimere i miei pareri in libertà mentre con Cesare credo avrei dovuto pesare molto bene le parole prima di esprimere un concetto, cercando, ove necessario, di “indorare” un po la pillola.
Sono anche convinto che quando riuscirà a far quadrare il cerchio potrà darci delle soddisfazioni. Non al pari di Cesare, ma i tempi sono diversi. Adesso la concorrenza è molto più agguerrita. Spesso non ci rendiamo conto che siamo noi che siamo partiti prima, raggiungendo traguardi massimi per compagini della nostra portata che gli altri (Napoli/Genoa/Palermo) stanno provando a raggiungere solo adesso.
Io credo che dovremmo avere ancora un po’ di pazienza cercando, per quanto possibile, di non fare troppo casino e dargli forza facendo sentire la nostra fiducia. Vogliamo dire una cambiale con scadenza girone d’andata?
La stessa fiducia che mi sento di dare a Miha la voglio dare a Renzi. Sono di Scandicci e quindi non è il mio sindaco, ma mi sembra uno che non ci sta a sputtanarsi. Prima di cedere le armi sono certo farà il possibile per realizzare la Cittadella e non darei così per scontato che non ci riesca. Il soggetto è piuttosto puntiglioso.
Colgo l’occasione per dare la mia solidarietà a Zachini. Credo che non valga la pena star dietro a soggetti che non meritano considerazione.
Per ultimo un pensiero a Sarah. Da padre provo un grande senso di pena e rabbia unito alla paura di sapere che spesso si deve dubitare e temere anche di persone che ci sono vicine e appaiono insospettabili. Così però si perde totalmente la fiducia verso il prossimo ed è un brutto vivere. Per questo, soggetti come lo zio di Sarah, dovrebbero pagare oltre che per la colpa diretta alla vittima anche per ciò che provocano nella comunità. La pena di morte non ci restituirebbe Sarah. Un duro, lungo, eterno carcere, senza sconti e col massimo rigore credo sarebbe una punizione peggiore. A volte fa più male la morte civile di quella fisica. Il peso dei propri errori e un po’ di rimorso giornaliero gli renderanno i giorni, le settimane, i mesi, gli anni insopportabili. Almeno spero.
Ma ripeto, a patto che il carcere sia veramente duro, lungo e soprattutto senza sconti.
MARIO T.
Ottobre 7th, 2010 alle 17:31
Caro David, meglio un permaloso bravo come Mourinho che un garbato, ma scarso Sinisa.
Poi la speranza è che il Nostro, permaloso o no, cominci a capirci qualcosa….
Ottobre 7th, 2010 alle 17:51
quando parliamo di Prandelli per favore…puliamoci la bocca….ha dato una lezione di stile a tutti a Firenze….ci ha reso CIVILI…è stato mandato via….con pochissima signorilità e stile.
io lo rimpiango molto….chi lo criticava…deve venire fuori ora e dire che si gioca meglio adesso…..la distanza tra Gila e Gamberini è di circa 50/60 mt. durante tutta la partita…con Cesare si giocava in 30 metri…e la differenza si vedeva…non c’è Jovetic o Mutu che tenga….Mihalovic per ora lo posso definire…SCHIETTO….tatticamente gli dò voto 4…..capacità di cambiare la partita in corsa voto 5…mi sembra estremamente riduttivo parlare solo di permalosità….siamo in caduta libera…
Ottobre 7th, 2010 alle 19:43
perora Sinisa ha parlato un po a vanvera, prima li sculaccia ora gli ribocca le coperte.
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Ottobre 7th, 2010 alle 19:52
David fa riferimento ad un aspetto caratteriale………
Mihalovic con questa squadra vale Prandelli anche parlando dell’aspetto tecnico e mi sarebbe piaciuto, David, che i tuoi ragazzi, avessero chiesto a Filippo Grassia, in cosa ritenesse Leonardo migliore di Mihailovic (esperienza? mah!….Capacità? mah!…risultati? mah)!; e soprattutto mi sarebbe piaciuto sentirgli chiedere perchè ritenesse che i Della Valle difficilmente avrebbero avuto voglia di impegnarsi in un serio programma triennale con un “grande allenatore” come Leonardo.
Ottobre 7th, 2010 alle 20:14
non penso possa adottare altra strategia. Se oltre ai cattivi risultati avesse pure l’atteggiamento del permaloso accelererebbe i tempi della suo esonero. Un ancora di salvataggio potrebbero essere due prestiti per gennaio: Macheda e Muntari (con stipendio pagato da Moratti). Un vice Gila sarebbe sempre il benvenuto
Ottobre 7th, 2010 alle 20:32
Fallo anche lamentare…io non lo so 6 partite
Via dai David 3 scofitte di cui due in casa e dovrebbe fare il permaloso.???Boh sarà che arrivò pensando di essere Dio in terra e che avrebbe spiegato a tutti come si gioca a pallone.
Prandelli si imbestiali dopo Amsterdam perchè era un periodo che Sandrelli(uno su tutti)gli dava regolarmente contro…poi come fini’ quell anno??Mi pare al 4 posto a giocarsi il terzo contro il Milan.
Sinisa ti stima
Cesare unico MISTER
Cmq bello il pentasport con il mitico Manzuoli…davvero interessante
Ottobre 7th, 2010 alle 21:28
Altrabenevento – Comunicato stampa del 07 ottobre 2010
La Procura della Repubblica di Benevento ha chiesto l’arresto di Maurizio Zamparini e dell’assessore del Comune di Benevento, Aldo Damiano, per i numerosi illeciti relativi alla costruzione e alla autorizzazione all’apertura del Centro Commerciale “I Sanniti”. Il PM Antonio Clemente ipotizza i reati di truffa a danni della collettività, falso, corruzione e abuso di ufficio anche a carico di funzionari comunali, tecnici e collaboratori di Zamparini ed ha iscritto nel registro degli indagati anche Clemente Mastella e la moglie per il contributo versato dall’imprenditore friulano alla associazione Iside Nova.
Il Tribunale del Riesame si pronuncerà il 5 novembre solo sulla necessità delle misure restrittive, ma rimangono i gravi reati che saranno oggetto di successiva richiesta di rinvio a giudizio che dovrebbero già ora determinare quantomeno le dimissioni dell’assessore Aldo Damiano, il quale, contrariamente a quanto afferma, ha ricevuto gli atti giudiziari con i quali sono stati motivati gli arresti, tant’è che ha nominato un avvocato per la difesa.
Alcuni dei reati contestati, ad esempio la truffa ai danni della pubblica amministrazione, sono ancora di estrema attualità, soprattutto per il mancato rispetto degli accordi sottoscritti da Zamparini e non mantenuti, con indubbio vantaggio per sè e danni notevoli per la città. E’ noto, infatti che l’imprenditore, anche a causa di incomprensibili ed inspiegati ritardi degli uffici comunali, non ha consegnato all’Ente le aree del parco fluviale, peraltro vendute a due società finanziarie; non ha abbattuto i capannoni abusivi; non ha versato al Comune 524.000 euro di oneri concessori e neppure ha consegnato la strada a confine con il lotto commerciale; non ha completato a sue spese l’asse interquartiere nord-est e non ha versato al Comune 800.000 mila euro per la eliminazione dei passaggi a livello su via Valfortore.
Una buona parte degli adempimenti amministrativi per imporre a Zamparini il rispetto di tali accordi è ancora di competenza dell’assessorato ai Lavori Pubblici il cui assessore è proprio Aldo Damiano che pertanto dovrebbe assumersi qualche responsabilità, indipendentemente dai reati contestati dalla Procura della Repubblica.
Naturalmente le richieste di dimissioni di Damiano chiamano in causa direttamente anche il sindaco Fausto Pepe, il quale ha recentemente chiesto al presidente dell’AMTS , Claudio Principe, e agli altri due componenti del C.A., di lasciare l’incarico per gli errori commessi nella gestione del contestato concorso per operatori di ufficio.
Altrabenevento – Sandra Sandrucci
ZAMPARINI ALL’UCCIARDONE??
Ottobre 7th, 2010 alle 21:47
Scriverai qualcosa su Sarah S.?
Ottobre 7th, 2010 alle 22:19
Mio nonno avrebbe detto: tirati sù le poppe!
Ottobre 8th, 2010 alle 00:38
DAvid, piuttosto ti faccio notare una cosa passata in secondo piano: subito dopo la resa dei conti dello spogliatoio, hanno parlato in 2, più precisamente comotto e montolivo. Montolivo ha detto che si era parlati e bla bla bla, sempre le solite cose, e lui lo aveva fatto in veste di capitano spronandoli ad avere più grinta e cattiveria. Comotto parla dopo e dice testualmente “non abbiamo un leader”. Ora, questa dichiarazione mi pare pesante, perchè indica chiaramente che la squadra non riconosce il capitano come suo leader ma solo come uno dei tanti, anzi, quasi lo ridicolizza con un’uscita del genere. Non ti pare sia un problema piuttosto grave all’interno dello spogliatoio?
Da sempre il capitano è universalmente riconociuto, da noi partito dainelli (pure lui riconosciuto e stimato da tutti) questa fascia a montolivo ha indispettito tutti, che avrebbero visto molto meglio frey o donadel.
Come mai però nessuno ha dato risalto a questa cosa?
Ottobre 8th, 2010 alle 06:01
X Paolo:
Vedo che il direttore ha già provveduto ad oscurarti e quindi torno in ufficio per occuparmi di altri casi ben più seri.
Ottobre 8th, 2010 alle 07:22
zamparini ha mollato tutto perchè, durante la costruzione del centro commerciale e delle opere di compensazione (costruzione delle strade, demolizioni capannoni abusivi preesistenti, etc), la camorra stava infiltrandosi con i metodi classici delle organizzazioni mafiose cioè pressioni, minacce, estorsioni. lui ha mollato tutta e li ha lasciati con le pezze nel culo
Ottobre 8th, 2010 alle 07:56
la cosa è ancora + preoccupante, dovrebbe esserlo e di brutto, così come i giornalisti, se fossero tali, gli chiederebbero dei suoi innumerevoli errori in così poco tempo. e comunque un titolo del genere è veramente osceno. lunga vita a cesare, di mihajlovic ce n’è a bizzeffe anche nelle serie inferiori
Ottobre 8th, 2010 alle 08:24
Sinisa sta combattendo una guerra,(metaforica s’intende) ma a differenza dei nemici che nei caricatori delle proprie armi
hanno proiettili veri il povero mister è stato mandato in trincea con armi logore e caricate a supposte che prima di colpire il bersaglio si sciolgono come la neve al sole.
Biasimarlo , criticarlo in queste condizioni è troppo facile. L’alto zero andrebbe indirizzato nei confronti di chi non ha capito o non ha voluto intendere che nelle guerre (sempre metaforicamente) moderne si devono arruolare uomini sani ,motivati e non logori .
Permalosita’ si ,permalosita’ no , pensiamo piuttosto che se i generali non cambiano strategia al povero condottiero Sinisa non rimane altro che fare indigestione di supposte ormai scadute.
Un saluto
Ottobre 8th, 2010 alle 10:09
Io credo che Mihajlovic abbia avuto ANCHE la sfortuna di avere a che fare con alcuni giocatori (i più rappresentativi)che non hanno più stimoli e che sono delusi dalla non avvenuta cessione durante il mercato estivo. E’ inaccettabile vedere Vargas, Montolivo e Gilardino offrire performances come le ultime che abbiamo visto.
Ottobre 8th, 2010 alle 10:14
Mi allineo a Filippo del 51 riguardo alla magnifica intervista al dott Manzuoli.
Purtroppo ne sono uscite deludenti costatazioni.
Costatazioni facili e spontanee su certi nostri attuali giocatori e sull’attuale staff medico , fisiatrico e riabilitativo.
Ma si sapeva già tutti.
Come dire, già presa visione.
immondo
Ottobre 8th, 2010 alle 11:07
Posso dire che l’arrivo di Mihajlovic mi risultò piuttosto indigesto. Non lo sopportavo come giocatore. Però, dopo questi primi mesi, devo dire che mi ha fatto cambiare idea. Non ancora del tutto, ma sono vicino a sentirlo simpatico.
Questo come persona…
Peccato che come allenatore invece non riesca a farci fare risultati. Da questo punto di vista lo stimavo di più lo scorso anno.
Da una parte sale… Dall’altra scende. Speriamo che si trovi l’equilibrio.
Ottobre 8th, 2010 alle 11:37
Io ho fiducia in Sinisa.
La squadra, senza innesti importanti, fa gli stessi risultati dell’ultimo campionato.
E i problemi a mio avviso vengono dall’assenza ingiustificata della proprietà, che i giocatori a mio avviso sentono e di cui si approfittano.
Lasciate lavorare questo allenatore.
Io son sempre più teso a pensare che tra giugno e settembre si sia cambiato troppo poco non troppo.
Ottobre 8th, 2010 alle 21:04
Se a Mihajlovic, caro David, fosse consentito di svolgere il proprio lavoro secondo le sue idee, non ci troveremmo in questa situazione. Ci sono prime donne protette dalla società che il serbo, evidentemente, ha l’obbligo di far giocare. Ma questo è il meno… le prime donne scelgono anche il modulo, perchè vogliono un ruolo piuttosto che un altro. Alla fine, e questo mi dispiace, a pagare sarà proprio il mister. Il 4231 è un modulo che Sinisa non ha mai utilizzato. Qualcuno gli ha chiesto, di recente, perchè non giocare con il 433 ( modulo da sempre preferito da Mihajlovic). Il mister risponde che c’è qualcuno che non vuole giocare cosi, che si rifiuta. Fossi io, sbatterei la porta e me ne andrei.
Ottobre 9th, 2010 alle 08:38
Ti ringrazio Tenente (37)
altrimenti non avrei notato…..
Ottobre 9th, 2010 alle 09:45
@Teoviola 64:
Lo sospettavo anch’io e se quello che dici è vero è di una gravità inaudita.
Se Sinisa ha un po’ d’amor proprio dovrebbe rinunciare all’incarico.
La Società invece sarebbe inqualificabile.
Mi chiedo: ma perché ha accettato di allenare la Fiorentina?!
Ottobre 9th, 2010 alle 14:32
caro David,
giovedì ho visto (con i miei occhi in piazza Libertà) Carlos Dunga e Caliendo.
ci sarà qualcosa in futuro ? (magari!)
un abbraccio Roberto
Ottobre 9th, 2010 alle 15:07
Dovere sig. Zachini, dovere.
Ottobre 13th, 2010 alle 17:01
Scusa eh ma adesso sono stufa di sta storia…ti leggo da molto…anche se da qualche mese solo sporadicamente…ma possibile che in qualsiasi discorso che fai debba saltar fuori quello stramaledetto doppio cambio Jorgensen/Almiron manco avessero fatto 2 autogol in 2 secondi?!!! E basta con sta storia ormai ha la muffa…ma che colpe dare a uno che non giocava da mesi?????? E’andata male ormai di certo indietro non si torna più
RISPOSTA
Ti invito alla calma: il cambio era completamente sbagliato, proprio perchè non giocavano da mesi, si può dire o si rischia il linciaggio mediatico.
Ripeto: stai calma
Ottobre 20th, 2010 alle 10:51
tessera del tifoso, una garanzia di prese per il ….
Circa 300 ultras viola non tesserati che si riconoscono nel Parterre di Curva Fiesole sono giunti ieri, domenica 17 ottobre, con un treno di linea a Genova in possesso di regolari biglietti di Gradinata Nord acquistati nel capoluogo ligure nei giorni precedenti. Ad aspettarli decine di poliziotti in tenuta antisommossa e i bus dell’azienda municipale. I funzionari della questura comunicano loro che saranno posti all’interno del settore ospiti, nonostante il biglietto di gradinata acquistato da uomini liberi ed in perfetta sintonia con le leggi e i decreti emanati dall’Ottimo Ministro degli Interni, il pregiudicato, BOBO MARONI. Suscitando le vivaci ma civili proteste degli ultras i cui cori contro tessera e repressione rimbombano sotto le volte di Brignole, mentre i viaggiatori normali solidarizzano e annuiscono per nulla intimoriti ma anzi divertiti dal colore e dal calore degli ultras.
Naturalmente gli ultras viola non tesserati non accettano questa omologazione visiva con gli altri tifosi viola presenti nel settore ospiti superiore, che rispettano in quanto tifosi viola, ma dei quali non condividono la scelta di tesserarsi, e giunti a Marassi con le porte dei bus aperte, iniziano una estenuante trattativa con i funzionari presenti, sventolando semplicemente i loro regolari biglietti di Gradinata Nord ed esigendo che vengano rispettate le leggi dello Stato. Nello stesso luogo dove tre giorni prima si era consumata l’ennesima farsa mediatica e dimostrazione di incapacità e dilettantismo nella gestione dei 1000 serbi guidati da Ivan il terribile da parte di Osservatorio, Ministero degli Interni, Polizia e servizi segreti.
I funzionari della questura di Genova si arrampicano sugli specchi, vaneggiano di errore di comunicazione, di un fantomatico fax della società Sampdoria mai arrivato che, resasi conto della vendita di circa 300 tagliandi a residenti fiorentini e toscani nel settore Nord a stretto contatto con tifosi doriani tesserati e la delegazione Ultras Tito non tesserata trasferitasi in Nord per protesta, allarmata ha chiesto alla questura genovese di dirottare anche i viola non tesserati nel settore.
I viola rimangono quindi per circa mezz’ora fuori dall’impianto di Marassi, con l’evidente imbarazzo dei funzionari dell’ordine pubblico che ammettendo l’ennesima dimostrazione di pressappochismo all’italiana nella squallida vicenda della tessera del tifoso, pregano gli ultra viola di accomodarsi nel settore inferiore della gabbia.
Dopo aver preteso di essere dislocati anche visivamente in maniera differente dai viola tesserati, gli ultras vengono fatti entrare nel settore inferiore, quello di Ivan per intenderci, da un ingresso di Tribuna Nord separato dai tesserati viola. Naturalmente al termine di meticolose e surreali perquisizioni. Se si considera cosa è stato consentito di fare entrare ai serbi martedì sera.
Entrati nel settore, i 300 ultras viola non tesserati si compattano, lanciano slogan contro tessera, repressione, Maroni e di reciproca solidarietà con gli Ultras doriani non tesserati, con applausi all’esposizione dell’esilarante pupazzone di Ivan, cori ironici che rivendicano la libertà di Ivan e un incessante e commovente fino al 90° sostegno agli indegni undici in campo, con conclusiva e liberatoria prima vera e propria contestazione alla Famiglia Della Valle il cui disimpegno è specchio della situazione tragicomica della squadra ultima in classifica dopo quasi dieci anni e della società allo sbando. Intervallati da sontuosi Doria, Doria vaffanculo!
Ora dovrebbero essere i tifosi viola tesserati a protestare presso gli organi competenti e le società Fiorentina e Sampdoria, per essere stati costretti a sottoscrivere ignobili carte di credito del tifoso con l’assicurazione di trattamenti preferenziali e condizione necessaria per poter seguire la squadra in trasferta. Quando in realtà arbitrariamente questure o dirigenti decidono di invalidare il decreto a seconda delle contingenze. Noi la nostra lotta la continuiamo con orgoglio e determinazione e siamo sicuri che qualora fossimo andati in Nord non ci sarebbe stato alcun problema, se non verbale e di rivalità sportiva, a convivere con i doriani.
Una domenica all’italiana. Anomalie patetiche e dilettantismo di chi gestisce l’ordine pubblico che devono essere divulgate e messe a conoscenza dei cittadini che basano la loro informazione esclusivamente su quello che i media raccontano. E questa storiella nessun media di sistema ve l’avrebbe raccontata mai. Solo gli ultras vincono sempre.
Noi Non Tesserati Curva Fiesole Firenze. Uniti si vince!