C’è la scena finale di uno dei film da me più amati, “La famiglia” di Scola, in cui uno straordinario Vittorio Gassman il giorno del suo compleanno, davanti alla famiglia in posa per la foto di rito, dice a se stesso: “Sono tanti? Sono pochi?”.
Anche se di anni ne compiva ottanta, quella è una frase che mi è tornata spesso in mente nei giorni scorsi in cui mi preparavo mentalmente ad oggi, che non è un giorno e un compleanno come tutti gli altri.
Esiste una specie di diaframma fra ciò che sento dentro e l’oggettività del mezzo secolo, che a me pare essere volato, forse perché diverse pulsioni dei miei vent’anni esistono ancora, quelle stesse pulsioni che sono sempre state poco temperate da un carattere che non è mica il massimo per chi mi sta accanto o intorno.
Penso a quello che volevo essere o fare e a quello che ho fatto e sono diventato ed ecco che torna la frase: “Sarà tanto? Sarà poco?”.
Certamente è molto di più di quello che pensavo di combinare, sotto tutti i punti di vista, e non ho alcun rimpianto, a cominciare da dove mi sono speso di più, cioè dal lavoro.
Ad un certo punto la mia vita è cambiata con Valentina, e poi Camilla, e dopo ancora Cosimo, ed eccomi qui ad impiegare gran parte della mia vita interiore a progettare il loro benessere e quello di Letizia, e a sentirsi in colpa se in fondo alla giornata non ho lasciato qualcosa che possa un giorno costituire per tutti loro un ricordo, qualcosa del “mio transito terrestre” che faccia pensare a quello che ero e sono veramente.
Sono diventato molto più sentimentale ed emotivo, ma intanto non ho mai mollato di un centimetro sul lavoro, dove dicono sia molto cattivo, anche se a me pare di essere semplicemente terribilmente serio e di porgere raramente l’altra guancia, però ammetto che è una questione di punti di vista.
Anche a me, come Gassman, piacerebbe oggi scattare la foto con tutti quelli a cui ho voluto e che mi hanno voluto bene.
Farei qualche telefonata e richiamerei Alberto e Manuela, direi loro di scendere un attimo giù per stare almeno una sera in mia compagnia.
Una foto di gruppo della mia vita per fare un punto fermo e per dire che da domani si riparte perché potrebbe anche essere che il meglio debba ancora arrivare, non si sa mai.
GRAZIE A TUTTI, E’ STATA UNA GIORNATA BELLISSIMA
Settembre 27th, 2010 alle 06:22
Auguri David,
Miraccomando le candeline.
PS. Non sono assolutamente daccordo con la tua telefonata di ieri sera, a me Felipe e’ piaciuto molto, innanzitutto finalmente abbiamo 2 con i piedi x fare ripartire l’azione ed e’ troppo importante (lui e Natali) poi ha fatto la sua buona partita senza errori ed e’ quello che gli si chiedeva dopo le precedenti apparizioni. Ricordiamoci il suo stato psicologico, ora in primis deve riprendere fiducia nei suoi mezzi (ma non come centrale) poi potra’ pure salire un po’. E’ sicuro che lo preferisco mille volte a Pasqual, ragazzo che mi piace un casino, ma proprio per me non e’ all’altezza.
Buono Gulan, bella sorpresa, anche se quando e’ entrato la partita era più’ facile.
Saluti
Zachini
Settembre 27th, 2010 alle 06:27
Tanti tanti auguri David! Se non hai rimpianti la risposta alle tue domande è che hai fatto tutto quello che potevi o dovevi fare. Effettivamente è inutile avere rimpianti, perché col sennò di poi è troppo facile dire che si poteva fare di più. Soprattutto non è detto che se si fosse agito diversamente, le cose sarebbero andate meglio. Ok, basta ragionamenti contorti, ti auguro cento di questi giorni e me ne vado a lavorare! 🙂
Settembre 27th, 2010 alle 06:39
BRAVO DAVID, COSì SI RAGIONA, CONTINUA COSì.
TANTI AUGURI.
Settembre 27th, 2010 alle 06:44
sinceri auguri da Universo Gigliato!
Settembre 27th, 2010 alle 06:45
tanti auguri David ci volela una vittoria, doppio festeggiamento
Settembre 27th, 2010 alle 06:49
Auguri David! Di cuore… e grazie per tutto…
Forza Viola,
Leo
Settembre 27th, 2010 alle 06:49
Mezzo secolo, caro David: è un bel traguardo, dai. Mezzo secolo di storia tua personale, che puoi riguardare vedendo tutto quel che t’è successo, sia bello che brutto, e dire “questo è successo a me”. Ripeto, è un bel traguardo.
Voglio farti i migliori auguri possibili, che da qui in avanti siano le cose belle a prevalere nella tua vita.
Auguri!
Settembre 27th, 2010 alle 06:55
David tanti auguri a te e a mia figlia.
Settembre 27th, 2010 alle 07:15
Ad una persona che vede la vita con posività e che ha speso alla stragrande i primi 50 anni della propria vita, un augurio di serenità e di buon proseguimento per tanto tantissimo tempo ancora.
Auguri a te David Guetta.
Marco Ciulli
Settembre 27th, 2010 alle 07:17
TANTISSIMI AUGURI AD UN GRANDE PROFESSIONISTA ED UNA BELLA PERSONA!!! PS.Ognuno ha il proprio carattere,certe volte siamo in disaccordo,ma la professionalità unita alla passione è una garanzia per tutto il popolo viola!!!!
Grazie David e Auguri ancora….
Settembre 27th, 2010 alle 07:32
Tanti auguri David!
Settembre 27th, 2010 alle 07:33
Tanti auguri di buon compleanno.
E che Dio ti conservi la voce per altri 120 anni di radiocronache.
Settembre 27th, 2010 alle 07:33
… Happy birthday to youuuuu
Settembre 27th, 2010 alle 07:38
Tanti auguri.
Settembre 27th, 2010 alle 07:43
TANTI AUGURI!!!!!!!!!!DEVI ESSERE ORGOGLIOSO DI QUELLO CHE FAI E FARAI PERCHE’ SEI UN GRAN PROFESSIONISTA NEL TUO LAVORO E UNA GRAN BELLA PERSONA.
Settembre 27th, 2010 alle 07:47
TANTI AUGURI DAVID!!
E stai certo che il bello deve davvero ancora arrivare!!!
Saluti.
Settembre 27th, 2010 alle 07:50
Sei la Voce della Fiorentina,sei proprio come la Nutella,che mondo sarebbe senza il tuo urlo: ” GOOOOOOOOOLLLLLLL”? Non se ne puo’ proprio fare a meno,anche quando sono allo stadio mi porto la radiolina per sentire la tua voce.Quando sono a casa streaming senza audio e la tua voce.Sei un grande,grazie davvero,di farci sentire il nostro Mondo Viola piu’ vicino. A U G U R O N I.
Settembre 27th, 2010 alle 07:50
A U G U R I DI CUORE DAVID!!! Ti auguro soprattutto tanta felicità e salute per te e la tua famiglia. POi ovviamente di urlare tante volte gol ad ogni tua radiocronaca della VIOLA! Claudio
Settembre 27th, 2010 alle 07:51
Tanti Auguri, David, e grazie per essere da 20 anni l’unica voce che accompagna le partite della mia viola… Grazie a te, è bello anche guardare SKY (nonostante con l’HD sia costretto a togliermi le cuffie quando l’azione entra nel vivo, altrimenti per quel secondo di anticipo mi togli la sorpresa….)
Settembre 27th, 2010 alle 07:55
Augoroni!
Settembre 27th, 2010 alle 07:57
Dimenticavo una cosa…tu scrivi nel post “e a sentirsi in colpa se in fondo alla giornata non ho lasciato qualcosa che possa un giorno costituire per tutti loro un ricordo, qualcosa del “mio transito terrestre” che faccia pensare a quello che ero e sono veramente”.
Ora, non so quale ricordo lascerai ai tuoi cari…non posso saperlo;tuttavia posso raccontarti una cosa che ti farà capire (spero) quanto la tua voce, la tua presenza radiofonica costante ed amichevole sia importante per tantissime persone.
Otto anni fà mio nonno se ne è andato a causa di un butto male (non aveva 70 anni…) ma fino alla fine, letteralmente, ogni domenica voleva ascoltare i’ Guetta…non diceva “voglio ascoltare la partita della fiorentina”…diceva “voglio ascoltare i’ Guetta”!!
Ecco, non so per la tua famiglia ma per me tu sarai sempre legato a questo ricordo stupendo: la capacità che una voce amica, un lavoro fatto con passione ed umiltà, ha di portare un briciolo di serenità e tranquillità a chi non ha più nemmeno la speranza.
Ancora tanti auguri
Settembre 27th, 2010 alle 08:02
Sei il nostro Antognoni della Radio.
Auguri D A V I D
Buon mezzo secolo.
Settembre 27th, 2010 alle 08:02
Caro David,
ti scrive uno che il mezzo secolo lo ha gia consumato da un pezzo.
Vedi,scrivo,consumato e non passato,perché la vita è come una stecca di cioccolata,va mangiata non tutta insieme,perché poi ti fa male la pancia,ma quadretto dopo quadretto,assaporandone un po’
tutti i giorni e restando sempre con la voglia del quadretto successivo.
E mi sembra che tu sia fatto proprio così.
In tutti questi anni (tanti) che ti ascolto pubblicamente,non ti ho mai sentito dire una cosa che non condivido,magari alcune tue battute sul gentilsesso a doppio senso non mi hanno trovato “compliant” ma per il resto ,sport , quotidianità,religione e politica tutto OK.
Che altro dire,nulla,è un piacere trovare e sapere che ci sono persone come te che in fondo,fanno il bene della Viola e non solo.
Ti auguro solo di continuare così,per tanto,tanto,tanto tempo ancora.
Ce lo meritiamo.
Settembre 27th, 2010 alle 08:12
grande traguardo!!! auguri viola per te!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 08:13
Auguri davvero di cuore a te che ci hai accompagnato per questa meravigliosa strada viola per quasi trent’anni, per ora….
Settembre 27th, 2010 alle 08:17
auguri davidde (o vienimi a dire che a te ti chiamano david, perchè a me han sempre tolto l’ultima D o aggiunto la D e la E).
per la viola, sono troppo contento di leggere e sentire vagonate di complimenti a donadel!
se li merita tutti!
ti lancio una provocazione; secondo me si dovrebbe giocare con il 4-3-1-2.
centrocampo piu robusto, fantasista dietro 2 punte perchè alberto è troppo solo.
si fa fuori vargas? è quasi una bestemmia, ma allo stato attuale non mi sembra devastante, e alla fine noi si deve vincere e non schierare per forza quel giocatore o quell’altro.
Oppure, si toglie i gila e si prende un attaccante di profondità o movimento, uno alla pazzini, inzaghi, uno che gioca da se.
te l’ho detto che ti provocavo
piccola nota personale; ieri a corri la vita ho esaudito un mio sogno.
Poter stringere la mano al mister, disponibilissimo con la sua nuova compagna (son felice per lui, e poi complimenti!!) al caffè “RENUAR”, e potergli dire grazie di cuore.
Non mi aspettavo di sentirmi rispondere, sono io che ringrazio te.
che uomo.
Settembre 27th, 2010 alle 08:18
Auguri, tanti o pochi dipende da noi.
Io, comunque, ne ho di più e non li sento.
Forza viola.
Settembre 27th, 2010 alle 08:20
Tanti auguri, David, per un altro mezzo secolo di radiocronache!
Settembre 27th, 2010 alle 08:20
David, te lo ico perché ormai ti conosco da quasi 20 anni: non sei mai stato “cattivo”. Sei sempre stato disponibile, gentile e precisissimo coi colleghi. Diciamo che fai come me, se ti pestano i piedi reagisci, è normale, hai la forza e l’intelligenza per farlo. Sei critico, sarcastico e pungente, tutte qualità che apprezzo. E mi ricordo ancora quando hai conosciuto Letizia…sono felice che tra voi sia andata alla grande. La gente si perde, la gente ti delude, la gente scompare per il caso o per volontà ,ma lei e i tuoi bambini ci saranno sempre, e ti ameranno a prescindere. Buon compleanno, mitico David, e grazie per la gentilezza e la disponibilità che mi hai sempre dimostrato.
Settembre 27th, 2010 alle 08:22
Tantissimi auguri David !!! E mi raccomando, continua così !!!
Settembre 27th, 2010 alle 08:23
Auguri!
Settembre 27th, 2010 alle 08:23
auguri guetta!!!
Settembre 27th, 2010 alle 08:28
Tanti auguri David, nella speranza che la Viola ti faccia un bel regalo, diciamo… una terza candelina.
Settembre 27th, 2010 alle 08:32
Se mi dovessero chiedere quale è la tua dote migliore non avrei dubbi nel dire la tua grande signorilità d’animo. Si a volte ti incazzi, ma si vede che è perchè credi in quello che fai.Auguroni da uno dei tuoi amici di ” Viola nel cuore”, stasera te li facciamo in diretta.Un abbraccio
Pietro
Settembre 27th, 2010 alle 08:32
auguri voice of florence!
Settembre 27th, 2010 alle 08:33
Auguroni viola David!
Settembre 27th, 2010 alle 08:34
Ieri dopo qualche settimana sono finalmente riuscita ad ascoltare la tua radiocronaca in streaming….. mi sei mancato molto “vecchio” mio!! Tantissimi auguri…
Saluti viola da MALTA.
Settembre 27th, 2010 alle 08:37
Tantissimi Auguri a un Grande (in tutti i sensi..)
Samuele
Settembre 27th, 2010 alle 08:39
masal tov le ha yom uledet schelchà!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 08:46
Sono tanti e sono pochi! E per fortuna (ma la fortuna c’entra solo in parte) ci arrivi con un bagaglio di esperienze umane ricco e vitale, da cui e con cui oggi ripartire per i prossimi cinquanta!!!
Un abbraccione
Alessandra
Settembre 27th, 2010 alle 08:53
Ma guarda che sono con te anche loro, e ci saranno sempre come tutti quelli che ti hanno voluto bene!
Continua così e goditi questo giorno importante con gli auguri sinceri di tanta gente che nemmeno conosci!
Il mio piccolo contributo lo dò proprio di cuore!
Auguroni!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 09:02
Carissimi auguri David, quanta compagnia ci hai fatto in questi anni, ti auguro di farcene ancora tantissima nei prossimi!!
Settembre 27th, 2010 alle 09:02
AUGURONI DAVID!!! E continua così!!!
Settembre 27th, 2010 alle 09:04
Buongiorno a tutti,
oggi in particolare a te caro David, ci sono passato due anni fa è stata una giornata come le altre con cena in pizzeria con famiglia e amici.
Se ti sei dedicato al lavoro è sì, perchè ti piace ma soprattutto per il futuro dei tuoi figli e se non riescono a capirlo dovrai aspettare che crescano.
Sulla terra siamo tutti di passaggio e vi ritorneremo poi,ma, quello che resterà dite è quello che hai fatto per gli altri.
Chiusa la parentesi seriosa, tantissimi auguri per il prossimo cinquantennio, e che tu sappia e possa apprezzare tutte le nuove sfumature di colori che l’età ti presenterà.
Auguri
Bruno
Settembre 27th, 2010 alle 09:06
Ciao David,
tantissimi auguri!!!! Ma l’ augurio piu’ grosso che posso farti e’ quello di essere la voce del 3° scudetto!!!!!
Viola78
Settembre 27th, 2010 alle 09:12
su questo post, niente viola.
solo un grande augurio a te davide, che con la tua voce hai accompagnato ns sogni, delusioni, gioie…
forse nn ti rendi conto (o forse si) che hai l’onore e l’onere di essere la “voce” direttamente collegata e collegabile a quello che per molti fiorentini è il “sogno” + grande…
si cambia politica, si cambia lavoro, si cambiano gli amici e pur anche la moglie…
le uniche cose che nn si possono cambiare sono la mamma e la squadra di calcio….
e di questa seconda, te sei la “voce”, quella che ce l’ha sempre raccontata…proprio come una mamma (forse meglio, babbo visto il tuo pizzetto) racconta la novella al figlio prima di addormentarsi.
grazie e continua cosi (anche se ogni tanto ci fai arrabbiare! proprio come un “babbo” fa arrabbiare i propri figli !
🙂
Settembre 27th, 2010 alle 09:17
Certo che il meglio deve ancora arrivare! Io tra una decina di giorni ne farò 40 e li vivo proprio con questo spirito. Ti auguro tanta serenità a Te e alla Tua famiglia. Saluti e Forza Viola!
Settembre 27th, 2010 alle 09:17
Auguri da un tuo coetaneo.
Settembre 27th, 2010 alle 09:18
Tanti auguri!!!
P.S.
E’ giusto chiudere gli ingressi della curva Ferrovia fino alle 14:50 perché i tifosi del Parma, senza tessera del tifoso, devono essere sistemati in curva con noi?
Con la Roma cosa succederà?
Vorrei focalizzare l’attenzione su questo aspetto.
Grazie ciao Paolo.
Settembre 27th, 2010 alle 09:18
Tantissimi auguri David!!!
quanto vorrei anch’io arrivare a 50anni, essere totalmente soddisfatto di ciò che ho fatto e di ciò che sono e non avere alcun rimpianto. Mi fa veramente piacere che tu ci sia riuscito, ancora auguri.
Settembre 27th, 2010 alle 09:21
naturalmente mi associo agli auguri! a me manca ancora un po ad arrivare a codesto “traguardo” ma la domanda che mi pongo quando ci penso non è sono tanti o sono pochi ma “è una festa o una tragedia?” da un certo punto di vista puo essere considerata una bella cosa aver raggiunto il mezzo secolo specie se la salute ti ha assistito, ma se pensi al tempo che è passato cosi in fretta, alle persone che non ci sono piu, all’inevitable inizio del decadimento fisico..beh a me personalmente è una scadenza che terrorizza:-) comunque è una sensazione mia personale, lungi da me l’idea di volerti rovinare la festa. ma quando penso che lijaic è del 91 mi piglia male….
Settembre 27th, 2010 alle 09:22
Auguri al più grande giornalista fiorentino.
Settembre 27th, 2010 alle 09:36
beh, non ci conosciamo david, però dal momento che sono quasi 25 anni che sento la tua voce e che ha regalato più di una emozione (perchè è dire goal e un altro contro è urlare goal e ripeterlo per 13,14,15 vole)ho la presunzione di ritenerti, se non un amico, una persona cara e mi associo agli auguri di buon compleanno….
Il Bardelli
Settembre 27th, 2010 alle 09:38
augurissimi !!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 09:41
Approposito…. ho una mia personalissima classifica, legata senz’altro ai ricordi, delle performance “guettiane”…
1) NOn ricordo l’anno ma la vittoria contro la juve al firenze goal di borgonovo al 90°
2) La rete di osvaldo a torino e il finale della partita (quante ce l’hanno rubate)
3) Le due gare con il liverpool in champions league
In più,se ci sono altri ascoltatori che l’idea potrebbe solleticare, sarebbe carino che si riuscisse a ritagliare uno spazio in radio con le più belle (e ce ne sono) performance, e, adesso forse esagero riuscire a metterle on line…
Adesso vi saluto, auguri di nuovo e forza viola…
Il Bardelli
Settembre 27th, 2010 alle 09:43
“Sono tanti? Sono pochi? Sarà tanto? Sarà poco?”
Non porti queste domande, non guardare indietro.
Guarda avanti, sempre.
E pensa che il meglio lo devi ancora dare.
Felice genetliaco!
Ernesto
Settembre 27th, 2010 alle 09:43
Che dire, auguri! Quello che scrivi nel post penso sia un sentire comune (a volte magari inconscio) di chiunque abbia una famiglia, amici, persone a cui si tiene….
Per il resto direi che cinquant’anni sono un po’ pochi, vorrei viverne un po’ di più, per vedere se i miei figli volano semza problemi particolari, per vedere se il mondo migliora, per vedere due stelle sulla maglia Viola, per vedere qualche finale di Champions, per aiutare più persone possibili, insomma penso che la vita offra opportunità, meno vivi meno opportunità hai…. (rileggendo il mio post mi sembra di aver scritto cose alla “Catalano di Indietro tutta”).
Settembre 27th, 2010 alle 09:43
ho diemnticato anche la semifinale, credo, di coppa uefa nel 90 contro il werder brema….è finita… è finitaaa
ora basta davvero…
Settembre 27th, 2010 alle 09:51
Sei sempre il migliore caro David!!!
Vorrei che Radio Blu avesse la tua voce per altri 50 anni:D….si può fare??!! TANTI AUGURI sei un mito!!
Settembre 27th, 2010 alle 09:55
non ti ho ancora incontrato di persona, ma dopo tutti questi anni di vicinanza via etere, sei una presenza familiare! Tanti cari auguri, Gabriele
Settembre 27th, 2010 alle 09:56
Signor David tanti auguri per i Suoi 50 anni e sopratutto per la bella famiglia che si è creato , che è la cosa più importante della Sua vita e della quale sarà senza dubbio orgogliosissimo.
Io ho 60 anni sono fiorentino e purtroppo vivo a Torino nella tana del lupo.
Le chiedo un favore di spiegare ai nostri ragazzi tifosi viola che al mondo per ottenere le cose ci vuole il suo tempo.
Come si fa a criticare una squadra che sta cambiando i suoi connotati con un nuovo allenatore e con ragazzi giovani che devono avere il tempo di crescere e capire l’allenatore.
Come si fa a dare dell’incompetente a Corvino che ci ha portato dei talenti importanti,poi sbagliare qualche cosa è nella norma , ma mi sembra che non abbia mai fatto perdere denaro alla società
Infamiamo in continuazione i Dellavalle ed a memoria mia che tifo viola da 55 anni ,a parte i 2 scudetti non ricordo filotti di 4 anni in classifica fra le prime 4.
Questo probabilmente sarà un anno di assestamento che permetterà ai nostri giovani di maturare , e poi vedrete che soddisfazioni ci leveranno Liajc,Jojo,Desilvestri,Cerci ,Baba e compagnia bella.
Allora tifiamo per la nostra viola e non terrorizziamo i giocatori come abbiamo fatto con Felipe che da buon giocatore lo abbiamo ridotto ad un fantasma , per anni ad Udine è stato una colonna importante , non critichiamo Donadel dicendo che è un brocco per poi accorgersi in partite come quella di ieri quanto è importante.
Allora forza Viola e saluti a tutti.
Settembre 27th, 2010 alle 10:01
AUGURI VOCE VIOLA!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 10:11
auguri david
tra i tuoi figli ti sei dimenticato di aggiungere Radio Blu e li’ la domanda:
Sara’ tanto o sara’ poco ha una facile risposta.
ciao
david
Settembre 27th, 2010 alle 10:12
AUGURONI DAVID!
Settembre 27th, 2010 alle 10:13
Auguri per i tuoi 50 anni.
Settembre 27th, 2010 alle 10:23
Auguroni David!
Lascia perdere i bilanci e avanti così!
Settembre 27th, 2010 alle 10:23
Tanti Auguri Mitico David!
Un appunto: ieri di ritorno da una gita stavo guidando con 4 persone in auto che dormivano, e al gol di De Silvestri non se n’è svegliata neanche una: forse hai urlato poco!! … una volta non sarebbe successo 🙂
Settembre 27th, 2010 alle 10:29
Prima di tutto i doverosi auguri a un compagno di vita che non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente ma che considero “quasi uno di famiglia” tanto è il tempo che ci ho trascorso assieme. Io appena compiuto 60 anni che ho festeggiato molto di più dei 50 in quanto 10 anni fa, per tanti motivi, avevo una visione della vita più superficiale e a tante cose, a tanti momenti, non davo la giusta iportanza e il giusto spazio. Vicissitudini che in breve tempo mi hanno improvvisamente e inaspettatamente colpito, per fortuna senza gravissime conseguenze, mi hanno insegnato che ogni tanto è bene fermarsi ad assaporare i momenti più importanti e belli della vita.
Visto il tema, che cade a proposito, permettimi di rispondere al Sig.Doribedee (#46 del blog precedente).
Carissimo, come vede non sono un settantenne, non sono lontanissimo dai 70 ma neppure vicinissimo. Ciò non toglie che anche se lo fossi stato, magari anche ottantenne, sarei stato molto orgoglioso dei miei anni per la lucidità mentale che ancora fortunatamente mi sostiene e per l’onestà intellettuale che mi ha accompagnato durante tutta la vita. Ho sempre detto e creduto in quello che pensavo senza mai farmi condizionare dal giudizio degli altri e senza mai preoccuparmi di dover compiacere a qualcuno e sinceramente mi resta difficile trovare nelle mie frasi questo recondito secondo fine.
Il tono vagamente spregiativo che si percepisce nella sua accezione di “settantenne” è la dimostrazione che la pochezza morale non ha età e da la giusta misura del suo poco spessore, forse accentuato dal livore che la rode sempre e comunque. Giudicare una persona dall’età piuttosto che da suoi concetti è abbastanza infantile e becero. Ci sono settantenni e ultrasettantenni che, per loro fortuna, sono ancora in grado di dare un senso alla loro vita e possono molto lucidamente trasmettere la loro esperienza alle nuove generazioni.
Un camomilla la si può prendere alla bisogna, indipendentemente dall’età e senza doversi vergognare. E’ spesso un’efficace rimedio alla rabbia interiore che a volte ci morde e che ci fa essere contro tutto e contro tutti a prescindere e consente di guardare alla vita con maggiore serenità. Cosa importantissima che Lei, che immagino baldo giovinotto, adesso non può apprezzare ma che capirà quando avrà raggiunto un’età più matura e si renderà conto di aver sprecato troppo tempo ad abbaiare alla luna.
Cordialmente
MARIO T.
Settembre 27th, 2010 alle 10:39
Buon compleanno David.
Settembre 27th, 2010 alle 10:42
Auguroni!!
Settembre 27th, 2010 alle 10:44
Auguri miticoooo…
Settembre 27th, 2010 alle 10:45
Si vive bene lo stesso,fidati
Parola di uno che i cinquanta gli ha gia’passati da un pezzetto…
L’importante e’ non sentirseli addosso.
Auguri
Settembre 27th, 2010 alle 11:05
E così anche il buon David arrivò a mezzo secolo di vita, bel traguardo… Auguri. Tommaso c.
Settembre 27th, 2010 alle 11:10
Bravo MARIO T ha ragione senza l’educazione ed il rispetto per gli altri sig.Doribedee non si va da nessuna parte e si verrà sempre scartati da tutti e il suo futuro sarà da emarginato.
Settembre 27th, 2010 alle 11:11
Da 25 anni ascolto la tua voce che racconta la NOSTRA Fiorentina,poi ho avuto l’occasione di incontrasti su un campo di calcio e anche seduto accanto a Dondarini tanto che tu dicesti” tutto avrei pensato tranne che stare seduto accanto a lui”
Forza David il bello deve ancora venire grazie per le emozioni che ci regali e tantissimi auguri di cuore
Settembre 27th, 2010 alle 11:17
X MARIO T post n°68
..mi permetto di aggiungere 2 righe 2 a quanto hai scritto,caro Mario T.
Siamo quasi coetanei e ben capisco il significato delle tue riflessioni circa il “giovane” del post 46.
Che ci vuoi fare,gli ormoni a quell’età sono sfrenati e tenerli a bada diventa problematico.
Alla nostra età certe pulsioni arrivano stemperate e riusciamo senza accorgersene a diventare più riflessivi,forse meno spontanei,ma più logici.
Saranno state le tante camomille che ci siamo dovuti sorbire nostro malgrado???
Forse.
Corretto replicare,non certo per far cambiare le idee al prossimo,ma unicamente per cercare di far vedere altre prospettive,altri punti di vista.
Io da certi giovani ho imparato più che da certi vecchi.
Adesso vi saluto e con l’ironia che sempre ci deve accompagnare,cerchiamo di prenderci meno tutti sul serio e godiamoci questa settimana post VITTORIA CASALINGA.
A te collega Mario T e al “giovane” del post citato il mio solito,immutabile,perenne,intramontabile,sano, alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 11:21
Auguroni Davide !!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 11:24
Alzi la mano chi non ha mai sentito una tua Radiocronaca…
ci hai fatto venire l’ansia, ci hai fatto emozionare!!
Tanti carissimi auguri alla Voce Viola per eccellenza!!
Settembre 27th, 2010 alle 11:36
Auguri, caro David, per un compleanno veramente speciale.
Settembre 27th, 2010 alle 11:40
Tanti auguri David; Il tuo blog, lo leggo sempre volentieri; sono certo che saresti stato un grande giornalista se la “nostra” viola non ti avesse stravolto la vita fin da bambino.
Di te apprezzo molte cose, tra le altre, che ci metti sempre la faccia e che non sei MAI e POI MAI banale.
Auguri grande David.
Settembre 27th, 2010 alle 11:46
Auguri !
Settembre 27th, 2010 alle 11:56
e tu hai appena cominciato.!…………fra 50 anni sarai ancora a urlare gooooollll!!!!
auguri
Settembre 27th, 2010 alle 12:00
Buon mezzo secolo, David. Auguri!
P.S.
Effettivamente sul voto di Felipe i giornali di oggi sono per lo più d’accordo con te ( ed io sono stra-d’accordo). Lo chiami te Sandrelli per dirglielo? Altrimenti lo faccio io…
PP.SS.
A proposito, hai troppa sudditanza psicologica verso Sandrelli. anche quando sei certo di avere ragione, il che succede spesso.
Settembre 27th, 2010 alle 12:07
Auguroni alla “malefica” erre che tante volte ha vociato gol,facendomi impazzire di gioia.
Avanti Viola e avanti Guetta..
Settembre 27th, 2010 alle 12:20
Tanti auguri David, sei la voce della fiorentina… credo che questo fosse uno dei tuoi sogni… e lo hai realizzato…
Massimo
Settembre 27th, 2010 alle 12:20
David un bellissimo post, i miei migliori auguri!
Settembre 27th, 2010 alle 12:23
Auguroni David!!!! Mille di questi giorni!!!
🙂
Settembre 27th, 2010 alle 12:29
tanti auguri a te dalla tua amica caterina
Settembre 27th, 2010 alle 12:39
Tanti auguri di compleanno David da Livorno! Forza Viola come sempre!
Settembre 27th, 2010 alle 12:40
Certo che il meglio deve ancora venire…Auguri David, ti vogliamo bene.fAGOTTO&FAMIGLIA
Settembre 27th, 2010 alle 12:45
Bastava dirlo che era i’ tu’ compleanno, e unn’ importava fare tutto questo puzzo.
Scherzi a parte tanti auguri!!!
Settembre 27th, 2010 alle 12:56
Auguroni David! Continua sempre così!
Settembre 27th, 2010 alle 13:07
Auguri David.
Ci sono molto vicino anche io ai 50 (ne mancano ancora un paio) e mi faccio le tue stesse domande. Le solite riflessioni.
Bellissima la frase dove ti piacerebbe stare una sera con Manuela e Alberto.
Desidererei lo stesso! Poter stare una sera con dei Cari, che non ci sono più!
Settembre 27th, 2010 alle 13:30
Auguroni David, io come frequentatore del blog sono relativamente nuovo, ma ti ‘conosco’ da non so quanti anni, circa 25/30 (io ne ho 42) visto che mi hai fatto compagnia spesso con la tua voce, sia con radiocronache che al Pentasport. Quindi, i miei come quelli di tutti gli altri, sono auguri sinceri, come quelli che si fanno ad una persona cara, ad un amico, ad un parente. Un saluto Andrea
Settembre 27th, 2010 alle 13:47
auguri di cuore
Settembre 27th, 2010 alle 13:50
Cinquanta di questi giorni
AUGURONI!!!
Settembre 27th, 2010 alle 13:55
Auguri all’unico uomo che non mi tradirà mai.
Ti voglio bene, Papo.
(bellissime parole mi sono commossa a leggere e con me anche la Minna :D)
Settembre 27th, 2010 alle 13:55
E il grande il Guetta ha 50 anni…..
Sei uno dei pochi (o forse l’unico) giornalista sportivo che stimo molto e sono ormai circa 25 anni che ti ascolto alla radio
Auguroni!!
P.S. Sbaglio o ieri sera a RTV38 non c’eri?
RISPOSTA
Eh sì, stacco familiare, grazie!
David
Settembre 27th, 2010 alle 14:14
Caro Cairoli, è assolutamente indubbio che noi “meno giovani” si debba anche imparare dai più giovani. La loro capacità di adeguarsi ai continui, e sempre più repentini, cambiamenti a cui assistiamo, specie nella comunicazione, è molto superiore e con molta umiltà dobbiamo prenderne atto e, quando necessario, non avere la presunzione di sapere tutto solo per il fatto di aver vissuto qualche decennio di più.
Quello che mi ha indisposto è il tono volutamente sprezzante sull’età, quasi come se i settantenni fossero tutti rincoglioniti che vanno a camomille. Purtroppo in alcuni giovani c’è la tendenza a considerare i meno giovani, o gli anziani, come esseri ormai di livello inferiore. Sarà forse perchè sono sempre stato abituato ad avere il massimo rispetto per chi ha più anni di me.
MARIO T.
Settembre 27th, 2010 alle 14:17
Ciao David,
tanti auguri e avanti così!
Settembre 27th, 2010 alle 14:30
Ho sul cellulare il mitico 2-3 con la vecchia signora di qualche anno fa. Ricordo che piangevo in ginocchio davanti alla radio, mentre un amico che non conosco di persona, ma che per me è unico e insostituibile, mi raccontava la fine di una giornata di gloria. Penso a questo e penso che oggi tu abbia raggiunto un traguardo importante. Quando mio padre ha compiuto la tua età gli ho detto: “Mi sembra un ottimo punto di partenza!” Continua così David e grazie per quel molto che fai.
Settembre 27th, 2010 alle 15:19
A volte son d’ accordo con te, a volte no, però con Radio blu e con il Guetta ci son cresciuto quindi un pochino ti si vuole bene.
Auguri.
Settembre 27th, 2010 alle 15:22
Casa della mi’ nonna. Fiorentina-Rubentus 90-91 ritorno di baggio…FUSER SU PUNIZIONE GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO….avevo solo 12 anni…..
SAN MATTEO FACCI IL MIRACOLO.
CHE EMOZIONI ALLA RADIO.
Settembre 27th, 2010 alle 15:24
Auguri ad un grande professionista. Ambizioso quanto basta ed umile che sa trasmettere la passione per la Fiorentina.
Gaia S.
Settembre 27th, 2010 alle 15:25
Caro David, ogni tanto fa piacere a tutti cedere un pò al sentimemtalismo : è umano, capita anche a me !!
Comunque mi permetto un consiglio : dopo i cinquanta comincia a pensare un po’ di più alla salute !!
Mio nonno diceva : “Fino a cinquant’anni la salute è gratis, poi bisogna guadagnarsela !!”
Comunque, tanti cari auguri ed altre tremila radiocronache della “viola” !!
Settembre 27th, 2010 alle 15:33
Tutta vita che scorre, caro David; tanti auguri di cuore.
Settembre 27th, 2010 alle 15:40
La notte della vigilia del mio cinquantesimo compleanno quasi non dormii.
Troppi pensieri.
Pensieri di già troppa vita spesa, pensieri per un viaggio che oramai ha già scollinato la metà del percorso mediamente consentito.
Per farmi coraggio mi dicevo;
“pensa a chi poveretto non ci arriva, pensa a chi questo parziale traguardo non l’ha centrato”
Tutto vano.
Mi venivano in mente subdoli conteggi,lampi di carognesca presa visione della realtà.
Mi dicevo:
“allora,domani compio cinquantanni,guarda, voglio stare stretto,metti arrivo comodo ad ottanta, certo, ci posso stare, ,bè ! tutto sommato ho ancora trentanni davanti !”
E poi continuavo nei miei vaneggianti conteggi :
“Vediamo un pò, quanto sono trentanni? sono tanti, ora provo a quantificarli, vado indietro invece che avanti.
Ecco…allora, cinquanta meno trenta ,fanno venti….cazzo! ma ventanni gli avevo ieri, cosa ? son già passati trentanni ?
Ma se son volati ?
Mi son passati davanti trentanni che mi son parsi due giorni.
Marianna cane, ma allora questi altri trenta che spero mi rimangano mi voleranno anch’essi in un baleno.
E allora sai Antonellino che ti dico ?
Ti dico che questi prossimi anni, giorno dopo giorno me li godrò alla grande,devono essere scoppiettanti e indimenticabili.
Devono essere i miei prossimi splendidi anni.
Emozionanti,profondi,innamorati,divertenti,indimenticabili, e menefreghisti per ciò che mi sarà riservato.
Venderò cara la pelle, giorno dopo giorno.
I rimpianti non mi avranno mai”
David, vorrei dirti mille cose, mi riesce solo dirti questo.
Goditi la vita , stai sereno,prendi con un sorriso tutto quello che arriva, e ogni mattina quando esci di casa fai una bella supercazzola al prossimo.
Il bello della vita deve sempre arrivare.
Un forte abbraccio.
Antonello
Settembre 27th, 2010 alle 15:46
Tanti auguri di cuore Buon compleanno!!!!!!Non avere rimpianti e’ gia’ un ottimo traguardo,complimenti per averlo raggiunto.Un saluto con grande affetto!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 15:59
Tanti auguri David
Settembre 27th, 2010 alle 15:59
E’ bello festeggiare il compleanno (io ne compio 45,oggi)dopo una vittoria.Qualche anno fa successe contro il Milan,ieri contro il Parma.Un regalo da questa Fiorentina me lo aspettavo proprio.Auguri Davide.
Settembre 27th, 2010 alle 16:35
Tantissimi auguri per i tuoi primi ..anta anni
Settembre 27th, 2010 alle 17:02
Tanti auguri!!!
Settembre 27th, 2010 alle 17:16
Auguri David, con affetto e grande stima.
Settembre 27th, 2010 alle 17:46
Se come mi par di comprendere Piccola Vala
é tua figlia Valentina e Minna è la figlia Camilla son proprio due brave ragazzine.
Quel saluto credo che per un genitore sia davvero una sorpresa graditissima .
Fanne di conto.
Ciao
Antonello
Settembre 27th, 2010 alle 17:49
Tanti auguri direttore che ci tieni compagnia tutte le volte che gioca la magica Viola.Buon compleanno e come sempre FORZA VIOLA.
Settembre 27th, 2010 alle 17:52
E dopo aver già fatto gli auguri a David, mi posso permettere un off topic? che poi non lo è neanche tanto, perchè un pò si riallaccia ad una riflessione di David sul tempo che passa. Da settembre insieme a un mio caro amico sto allenando una squadra di pulcini,anno 2001. Dopo tanti anni di calcio giocato( fra l’altro ero veramente ma veramente bravo, scusate la modestia) son passato a questa nuova avventura. Ieri abbiamo fatto la prima amichevole,vinta per la gioia smisurata di questi marmocchietti, e vi posso assicurare che ho provato un’emozione così pura, intensa che credevo si potesse provare solo giocando a calcio. Mi son ritrovato a fare la fascia fuori dal campo per seguire meglio i ragazzi senza nemmeno accorgermene, vi dico una cosa indescrivibile. Questo per dirvi che ogni età,ogni stagione della vita ha le sue emozioni e le sue bellezze, non bisogna mai sentirsi vecchi o arrivati, c’è sempre qualcosa di nuovo all’orizzonte, basta cercarlo. Sembra retorico e banale, ma davvero l’importante è la salute fisica e mentale, se hai quella nessuna cosa ti è preclusa nella vita. Più vado avanti, io ho 42 anni, e più mi accorgo di quanto a volte siamo stupidi a prendercela per cose futili o facilmente superabili. Per tornare a monte, spero di riuscire ad essere più che un bravo allenatore, un bravo educatore di questi marmocchi, di potergli insegnare,o contribuire a farlo, alcuni valori,principi, sportivi e non. Intanto Sinisa mi ha già ascoltato: sicuramente stava ascoltando Radio Blu quando non mi ricordi chi della redazione ha letto il mio sms dove dicevo che dovevamo mettere Vargas a centrocampo ed inserire Ljajic… Piccole soddisfazioni della vita… Ciao a presto. Andrea
Settembre 27th, 2010 alle 17:58
Ti seguo dalle trasferte di coppa uefa a Perugia….tanti auguri !!!
Settembre 27th, 2010 alle 18:07
Auguri David ti seguo da sempre… Sono pochi lasciatelo dire da chi quello spartiacque lo ha passato 16 anni fa.
Settembre 27th, 2010 alle 18:18
Auguri grande David
Settembre 27th, 2010 alle 18:51
Buon Compleanno! 🙂
Settembre 27th, 2010 alle 19:08
ciao 50 è sicuramente un traguardo importante. ma penso che il meglio potrebbe ancora venire. non parlo in termini calcistici ma umani e di prospettive future. noi non ci conosciamo ma grazie alle tue storiche radiocronache ho vissuto momenti singolari emozionanti ed esaltanti. ecco perchè mi piacerebbe condividere con te quello che mi da più gioia nella vita e che mi da una speranza per il futuro davvero sicura, qualcosa che mi fa sperere che la nostra vita non sia solo un “transito terrestre” ma una piacevole e lunga permanenza senza le sofferenze che vediamo oggi. questa speranza si basa su ciò che insegna realmente la Bibbia. se vuoi saperne qualcosa di più al riguardo sarei felice se mi contatti al mio indirizzo email.ciao renzo da londra
Settembre 27th, 2010 alle 19:21
Auguri David, ti ascolto da anni ormai. Il tuo gooooooooooooooool mi riporta alla mente un episodio di qualche anno fa della mia povera mamma, che ci ha lasciato un anno e mezzo fa, quando al sentire la tua esultanza mi venne incontro sorridente con le braccia alzate in segno di giubilo.
Auguri ancora
Settembre 27th, 2010 alle 19:28
Tanti auguri e grazie per le indescrivibili emozioni che ci regali!!
Settembre 27th, 2010 alle 19:30
Tanti auguri!
Abbiamo percorso insieme in questi lunghi anni tante Fiorentine, molte brutte, alcune bellissime; ti auguro di poterci raccontare prima o poi un nuovo successo importante (anche perchè dell’ultimo scudetto comincio a fare fatica a mettere insieme i ricordi).
Settembre 27th, 2010 alle 19:32
Tanti auguri sinceri,David.Questi sono,tra gli altri, i traguardi che contano nella vita.Serenità nel lavoro,famiglia,affetti, samute,riuscita.Questo é il mio augurio per Te.
Settembre 27th, 2010 alle 19:40
Ci avrei giurato che Guetta era un Bilancia come me. Auguri, David, io ne ho 14 in più e non bevo mai camomilla. La Fiorentina senza Guetta è come la schiacciata alla fiorentina senza lo zucchero vanigliato sopra: tutti direbbero “e lo zucchero?”
Settembre 27th, 2010 alle 19:52
TANTI AUGURI , DIRETTORE SCRIVO POCO MA LEGGO SEMPRE, TUTTI I GIORNI NON POTEVO NON AUGURARTI BUON COMPLEANNO, CIAO MITICA VOCE VIOLA.
Settembre 27th, 2010 alle 20:00
x Mario t:
avrei apprezzato di piu se avesse risposto nel blog precedente , vedo adesso la sua risposta qui .
Senza voler portare anche qui la discussione evitando di spazientire ancora di piu tutti i partecipanti del blog le ricordo , visto che parla di rispetto , che io non l’ho chiamata Don Chisciotte e non ho usato un ‘umorismo “spicciolo” su qualcosa scritto da lei ,anzi in realtà non la calcolo proprio .
Scusi la mia malizia se mi sento cosi inopportuno da non credere affatto che lei sia un 70enne e colga le mie scuse se mi sbaglio , ma mi capisca , ho cominciato a leggerla quando lei da vero saggio anziano si poneva in questo blog come un tifoso viola 70 enne arzillo , simpatico e disponibile… per poi leggerla con la vena tappata in situazioni non proprio da 70enne.
Visto che lei dice di non cercare l’appoggio di nessuno ,ed io pure, continuerò ad ignorarla come ho fatto fino ad oggi .
Ma se si gioca con il fuoco si rischia di scottarsi ed un 70enne dovrebbe avere molta esperienza in questo senso .
Mentre per Andrea da torino ,che prevede per me un futuro da emarginato , mando un saluto con il piccolo appunto di leggere prima di giudicare e fare previsioni .
Settembre 27th, 2010 alle 20:06
p.s. ovviamente quando scrivo che a giocare con il fuoco si rischia di bruciarsi , lo intendo in senso lato e mai e poi mai sconfinerei in piu di una semplicice discussione accesa che riguarda tifosi della stessa squadra .
saluti .
Settembre 27th, 2010 alle 20:11
Tanti Auguri, David !!!
Settembre 27th, 2010 alle 20:30
Auguri David ! E sempre FORZA VIOLA !
Settembre 27th, 2010 alle 20:33
Nel mezzo del camin di nostra vita oggi sei arrivato , bene da oggi nn contarli piu’
conta piuttosto i sorrisi che ti mandano i figli “sublimi” e corroboranti
Nobili Auguroni
Settembre 27th, 2010 alle 21:19
TANTI AUGURI DAVID! Non vado più allo stadio da due anni, perchè a me di già i tornelli e i seggiolini nuovi in curva mi davano fastidio (si inciampa dappertutto, tocca stare immobili, ma che troiaio è diventa la curva??). Non la guardo alla tv, perchè i soldi a sky e peggio ancora al digitale non glieli do. E quindi ascolto te, come quando ero piccolo per andare allo stadio! C’ho 32 anni è un pezzo che ti conosco ormai ma quando gridi “goooolll” tu mi fai ancora godere!! GGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! Forza Viola Sempre
Settembre 27th, 2010 alle 22:10
Semplicemente Tanti AUGURI.
Settembre 27th, 2010 alle 22:29
Tantissimi auguri per i tuoi 50.E sempre FORZA VIOLA
Settembre 27th, 2010 alle 22:40
Auguri David, e in bocca al lupo per tutto
Settembre 27th, 2010 alle 22:41
Post 107 magnifico!
Settembre 27th, 2010 alle 22:47
David auguri mitico ormai è dal 1997 che vi ascolto..mi tenete copmagnia tutto il giorno…..continua cosi..grande direttore….la tua redazione ha grandi giornalisti…come il suo grande direttore..AUGURI DA ROBY3
Settembre 27th, 2010 alle 23:37
Auguri di cuore.
Settembre 27th, 2010 alle 23:41
Tanti sinceri auguri per il traguardo del mezzo secolo così ben raggiunto… continua sempre su questa buona strada…
Settembre 28th, 2010 alle 01:13
AUGURISSIMI!!!!!! e grazie,perchè da quando ho “scoperto”le tue radiocronache(da poco,grazie ad internet),non sono più solo mentre vedo le partite della Viola
Settembre 28th, 2010 alle 01:47
Auguri di cuore!
Settembre 28th, 2010 alle 02:30
Auguroni David! Ho vissuto tante emozioni “insieme” a te
Settembre 28th, 2010 alle 06:45
tanti auguri mitica voce viola!!!!
goditi questi cinquanta e ricordati che : finchè i merlo fischia è ancora tutto possibile!
ti abbraccio e ti ringrazio per tutti quei momenti che ci hai regalato e ci regalerai!
Settembre 28th, 2010 alle 07:11
Cinquanta la gallina canta:: chicchirichiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Settembre 28th, 2010 alle 08:20
Scusa il ritardo, David, confido che i miei auguri siano ancora buoni!
A me manca poco a raggiungere il mezzo secolo – tra l’altro il mio compleanno cade pochi giorni prima del tuo – e, contrariamente a te, dei rimpianti li ho, ma li tengo a bada riconoscendoli per quello che sono, un sentimento sterile che ti fa avvitare su te stesso. Meglio, come tu dici, prendere il buono di ogni nuovo giorno, con la fiducia che il bello abbia ancora da venire.
Ancora tanti auguri affettuosi.
Settembre 28th, 2010 alle 11:05
@ Doribedee
Don Chisciotte è un hidalgo spagnolo morbosamente appassionato di romanzi cavallereschi. Le letture lo condizionano a tal punto da trascinarlo in un mondo fantastico, nel quale si convince di essere chiamato a diventare un cavaliere errante. Si mette quindi in viaggio, come gli eroi dei romanzi, per difendere i deboli e riparare i torti.
a) Questo è quello che io volevo intendere e non lo trovo affatto offensivo. Volevo solo figurare il suo intervento.
b) Mi scusi, ma probabilmente per miei limiti, non rieco a comprendere il suo concetto sulla mia età e sulle scottature
c) All’anagrafe la mia data di nascita è 20/09/1950.
Detto questo considero per me chiuso l’incidente e, visti i risultati, eviterò in futuro di commentare i suoi interventi, anche se così si snatura l’essenza di un blog.
Buona giornata e buon proseguimento
MARIO T.
Settembre 28th, 2010 alle 14:52
50 è un punto d’arrivo senza dubbio, ma soprattutto penso sia come tutti traguardi anche un punto da cui partire. tanti cari auguri david anche se in ritardo
Settembre 29th, 2010 alle 08:34
AUGURI DAVID !!!
Scusa il ritardo am ero in Luna di Miele!
oooooh…mezzo secolo! mezzo secolo! mezzo secolo! mezzo secolooooo!!!
Settembre 29th, 2010 alle 11:35
@ Mario T.
20 settembre.Complimenti Mario.
Hai ottimi compagni di natali.
La grande Sophia Loren, i fratelli Taviani,il grande Cesare Zavattini, ma sopratutto quella gran topona di Belen Rodriguez.
Immondo
Settembre 30th, 2010 alle 07:08
Cavolo! Il 27 quest’anno mi è passato! Accetta , in ritardo, tanti cari auguri. Con affetto, elena