Ci voleva
Vittoria meritata, tanto per cominciare e per chiarire.
Vittoria di tutti, a cominciare dal pubblico e da Ljajic, Donadel e De Silvestri, che mi sono sembrati una spanna sopra gli altri.
Vittoria che ci permette di respirare e organizzare un po’ meglio una manovra che rischia sempre di penalizzare Gilardino, oggi molto in affanno, ma utilissimo sul rigore e negli appoggi.
Guardiamo se sparisce un po’ di pessimismo, se i veleni di quelli che ce l’hanno a prescindere contro questo e contro quello non circolano almeno questa settimana.
Guai però a parlare di Champions (lo ha fatto ovviamente il solito intervistatore di ADV…), pensiamo piuttosto al Palermo e ha ragione Mencucci nel chiedere di tenere i toni alti perché domenica arriva una squadra forte che ha perlomeno le nostre stesse ambizioni e allora sarebbe bello vedere almeno 25mila spettatori al franchi.
Venticinquemila ho scritto, non il tutto esaurito, pensate un po’ a come siamo scesi in basso.
Settembre 26th, 2010 alle 18:05
meno male si è vinto! e ora speriamo di riempire lo stadio un abbraccio a te e ai miei ragazzi. david scusa ma fabio si sente meno in radio, ma dove è?scusa la domanda ma io mi preouccupo sempre x i miei splendidi ragazzi che significano tanto x me!forza viola!!
Settembre 26th, 2010 alle 18:08
caro david, oggi ero allo stadio. concordo con te, buona partita ci voleva per il morale.
Vorrei però invitarti ad affrontare in una delle tue trasmissioni (magari con la presenza del questore se riesci a coinvorgelo) un fatto assolutamente inquietante dell’avvento della tessera del tifoso. Io non ho niente in contrario verso questa tessera ma non posso accettare di andare in curva ferrovia e di ritrovarmi a pochi metri da un centinaio di ultras parmensi che non avendo la tessere hanno comprato i biglietti in curva (tutto fatto peraltro a norma di legge). Scortati e controllati dagli stewart e dalla polizia creano cmq una situazione difficile. Tra l’altro non si capisce nemmeno perchè non siano stati messi nello spazio vuoto accanto al formaggino ma direttamente in curva. Se succede qualcosa chi ne risponde? E sto parlando del parma, pensa te quando arriveranno tifoserie ben più “pericolose”… Per l’appunto gli ultras non hanno fatto la tessera del tifoso sono quelli più duri..
Che ne pensi?
E’ posssibile che una legge nata per tutelare la sicurezza dei tifosi finisca per creare più problemi ancora?
grazie francesco
Settembre 26th, 2010 alle 18:09
Seeee, la Champions.
Intanto prendiamoci questa vittoria, necessaria e meritata, al termine di una partita non bella, tra due squadre ancora in grande difficoltà, entrambe alle prese assenze determinanti ed equivoci tattici.
Dopo un pareggio strappato con i denti, ora arriva una vittoria voluta e, come detto, meritata. Ma è presto per dire se siamo fuori dal tunnel: la gara col Palermo ci dirà qualcosa di più. E’ un avversario pericolosissimo, perché a differenza della Fiorentina, gioca a calcio. Se si mettono a farlo come sanno (vedi partita di Torino coi Gobbi), ci possono fare a pezzi. Però anche loro hanno molti punti deboli, soprattutto in difesa, per cui possiamo fargli male. Vincere questa gara sarebbe il terzo indizio (e quindi la prova) di una guarigione.
Settembre 26th, 2010 alle 18:12
Non sono daccordo con la tua analisi,fino al rigore ho visto la stessa squadra delle precedenti giornate.Manovra lenta rarissimi guizzi di inventiva giocatori piantati nelle loro zone di competenza e nessuno che provasse a creare superiorita’numerica.Ho temuto che sbloccare il risultato sarebbe stata un’impresa poi il rigore ha facilitato le cose e la partita si e’ incanalata nella giusta direzione.Penso comunque che sara’ una stagione di grandi sofferenze speriamo di sbagiare!!
Settembre 26th, 2010 alle 18:13
david perdonami con tutto il cuore ma ti volevo chiedere un’ altra cosa ma marco meucci stà bene vero?xchè la settimana scorsa lunedi’ non c’è stato in radio e nemmeno gli altri giorni quindi mi sono preouccupata, scusa ancora david un abbraccio
Settembre 26th, 2010 alle 18:14
Ora tutti tranquilli e niente polemiche.
Tutti, tifosi e delusi, giocatori e giocolieri, giornalisti e giornalai, dossierati e dossieranti, inquisiti ed inquirenti.
Tutti zitti e forza viola.
Settembre 26th, 2010 alle 18:15
Voliamo basso e non scordiamoci che mancano 36 punti alla meta.Alla fine del primo tempo mi stava gia’ attanagliando rabbia e delusione,poi e’ arrivato un calmante,grazie anche ad episodi favorevoli.Non e’ pessimismo dire che se domenica giochiamo come oggi,il Palermo ci fara’ a fette.Per piacere non nominate la parola Champions Ligue,e’ una bestemmia di questi tempi.Forza e coraggio comunque,Viola !
Settembre 26th, 2010 alle 18:20
vero , ci voleva ma non abbassino la guardia..il liscio di de silvestri sullo zero a zero mi ha fatto perdere 5 anni di vita..bene i tre punti!!
Settembre 26th, 2010 alle 18:21
Se tutto il pubblico avesse lo stesso spirito dei ragazzi del parterre di Fiesole..sarebbe tutta un’altra cosa. La parte superiore della curva oggi ha toccato il fondo, zitti completamente per 90 minuti. E si sono pure permessi di fischiare la gente del parterre perchè intonava anche legittimamete cori contro la tessera. Ci vorrebbe rispetto per chi oggi – nonostante leggi liberticide, tessere e repressione a voi sconosciuta – si sbatte per la Viola così tanto e invece ricevono fischi. Siamo all’assurdo. VOI FISCHIATE E NON CANTATE.
Settembre 26th, 2010 alle 18:22
Vittoria sacrosanta,importantissima,dopo sei mesi di digiuni, per smuovere la classifica.Qualche raro sprazzo di azione.
Bene Liajic,De Silvestri,Donadel.un parma super rinunciatario ha facilitato il nostro compito e ci ha aiutato a nascondere certe lacune.Inguardabili Gilardino e Cerci(per ora oggetto inutile e misterioso).In ripresa lenta vargas.Gulan da rivedere al posto di pasqual.Domenica col palermo, altro test da 3pp.La lotta sarà lunga e difficile.
Settembre 26th, 2010 alle 18:24
In questa positiva domenica, l’aspetto più desolante e sempre più preoccupante è l’ aver visto il Franchi tristemente vuoto. Un appello a tutti perchè si torni a riempire di color viola il nostro stadio un tempo vero e proprio fortino…..
Settembre 26th, 2010 alle 18:32
Ottima partita dopotutto,l’unica nota stonata
la lotta intestina in fiesole, tira un’aria pesa, e i cori “sei uno zingaro” rivolte a Bojnov.
https://sites.google.com/site/violadistinto/le-pagelle/le-pagelle-di-fiorentina—parma
Settembre 26th, 2010 alle 18:35
Caro David, l’aria che c’e’ in giro non e’ tanto di pessimismo quanto di sano realismo e lo testimoniano i larghi spazi vuoti al Franchi. Poi i fedelissimi ci saranno sempre, ed e’ stato dimostrato anche oggi, nonostante una recente pessima gestione tecnica e societaria. La maglia viola e’ sempre la maglia viola in ogni caso e a prescindere dai risultati; a dimostrarlo sono le numerose presenze allo stadio nelle stagioni che ci hanno visto militare nelle categorie inferiori. Detto questo, avanti cosi e speriamo di trovare una continuita’ di risultati, che poi è la medicina giusta per tutti i mali 🙂
Settembre 26th, 2010 alle 18:50
Oltre i tre giocatori citati ho visto anche un ottimo Montolivo che ha giocato da vero capitano senza risparmiarsi un minuto esibendo corsa e pregevoli giocate;non dimentichiamoci che fra poco rientreranno Mutu e D’Agostino due giocatori non qualsiasi.
Settembre 26th, 2010 alle 18:51
Una gara a mio avviso sufficiente con un avversario che oggi si è espresso a livelli di squadra di altra categoria (B).
Bene su tutti il giovane Ljiaic, che alterna comprensibilmente lampi di grande classe a momenti di grande inesperienza, e Donadel , indispensabile al momento (e per me sempre se non si compra un altro che corre quanto e più di lui coi piedi meglio) e i centrali di difesa.
Un + a De Silvestri buono dalla metà del secondo tempo in poi (il gol casualissimo),
e a Vargas che mi è sembrato in ripresa.
Montolivo e Gilardino non sono in ripresa, anche se il Gila è sempre miseramente abbandonato a se stesso. Cerci potrebbe essere forte se riesce a passare il pallone a qualcuno. Felipe nella norma , mi è piaciuto Gulan, io lo rivedrei volentieri.
Detto questo siamo ben lungi dall’avere un gioco valido, una tenuta psicologica costante dal primo al novantesimo, anche pur un accenno di gioco offensivo. In compenso in difesa oggi s’è ballato meno (a parte la buca colossale di De Silvestri su Marques) e mi è piaciuta anche la marcatura sulle palle da fermo.
Cmq prendiamoci sti tre punti d’oro e vediamo se con un ambiente un po’ + tranquillo la squadra riesce a crescere come collettivo
FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2010 alle 18:53
Finalmente. Sì, ci voleva proprio.
Finalmente a me pare di aver visto il buon Santana che è sempre stato nella mente di Prandelli. Adem cresce ogni giorno di più, ma Vargas deve riprendere ancora i giri giusti, perché ancora il motore è un po’ ingolfato.
A Montolivo manca solamente cinismo e freddezza in area di rigore, un po’ più di cattiveria e diventerà veramente una bestia dal centrocampo in su (ma anche in difesa oggi ha recuperato dei bei palloni… levandoli letteralmente dai piedi degli avversari).
E poi rinnovare subito il contratto a Donadel, vero operaio infaticabile!
FORZA VIOLA!!!
Diego
ps. ma chi li fa passare certi bambini nella bolgia che fa le domanda a Della Valle? Sembrano dei bambini piagnucolosi che chiedono al babbo “perché non me lo compri il giocattolino”??? Vergognosi.
RISPOSTA
Ma no, è sempre il solito: gli hanno di mordere, di fare domande cattive e lui agisce come se fosse telecomandato, tutto qui, ciao
David
Settembre 26th, 2010 alle 18:58
IO HO VISTO UN GRANDE CUORE, QUELLO DI DONADEL.
Anche secondo me la vittoria è stata meritata, purtroppo abbiamo un gilardino che ha forti difficoltà a segnare, ma comunque è stato utilissimo.
Oggi mi sento meglio, tre punti mi hanno rallegrato la domenica, e adesso davanti alla televisore a tifare cagliari.
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 26th, 2010 alle 19:01
hai ragione siamo scesi in basso e bisogna solo ringraziare i fratelli non pres(id)enti
Settembre 26th, 2010 alle 19:05
Sottoscrivo.
Ci voleva proprio, oltre che per muovere la classifica anche per dare una scossa a livello psicologico. Molti fanno finta di nulla, ma non aver vinto una partita dal 28 marzo era come un macigno non indifferente, e lo si è visto anche oggi: in campo c’era una frenesia, una fretta di arrivare a concludere l’azione, senza usare la testa, tentando di ottenere il risultato nel modo più rapido possibile . Quando poi la partita è finita perchè il Parma ha smesso di giocare, ovvero dopo il due a zero, le cose son diventate più semplici, e mi è sembrato di assistere ad un allenamento. Se la squadra si sblocca “di testa”, se riesce a togliersi di dosso quell’ansia che la sta attanagliando da mesi, le cose miglioreranno naturalmente, verranno i risultati, verranno la compattezza d’assieme, verrà il gioco.
Fa tristezza, però, vedere lo stadio mezzo vuoto come oggi, e come domenica scorsa. Mi chiedo se qualcuno di quelli nelle alte sfere del calcio italiano non stia cominciando a chiedersi se la faccenda può essere recuperata in qualche modo. Perchè capisco che ormai sia diventato uno spettacolo dove girano fior di quattrini, ma senza pubblico, senza il contorno delle persone, che senso hanno le strutture come sono adesso? Quanto potrà ancora interessare a chi investe?
Certo che, vedendo i risultati ed alcune partite, il livello del campionato è sempre più basso: una volta si diceva che il nostro era il campionato più bello del mondo, oggi ci hanno passato tutti avanti. Di questo passo diventeremo un campionato insignificante.
Settembre 26th, 2010 alle 19:25
Finchè ci saranno tifosi come Luigi (#108 del post precedente) è difficile che spariscano veleni e pessimismo. La partita non è stata di quelle entusiasmanti (ne abbiamo viste sicramente di meglio), ma con l’aria pesante che tirava non ci si poteva spettare molto di meglio.
Adesso staimo calmi in tutti i sensi. Non possiamo dire che lotteremo per la Champions però possiamo ragionevolmente tranquillizzare i “pessimisti cosmici” dicendo che diffilmente lotteremo per non retrocedere. Probabilmente faremo un campionato di metà classifica e se il vento riprende a girare bene possiamo inserirci nella corsa a un piazamento coppe, senza specificare quale.
Ma il vento deve essere anche aiutato da tutti, compresi i tifosi e i media, sforzandoci di evitare contrasti, polemiche, asti, smettendo di godere per piccole rivincite personali, degne solo di “ominicchi”.
Ovvia, stasera si guarda la partita e i commenti con animo disteso e sereno e si dorme tranquilli, tranquilli con dito in bocca come fanciulli beati sognando triangoli e trionfi, reti gonfie e abbracci, dribbling vincenti e corse impazzite sotto la curva, tutte colorate rigorosamene di viola. E per una volta ci dimenticheremo di nani e ballerine, prestigiatori e mangiafuoco.
MARIO T.
Settembre 26th, 2010 alle 19:26
sirigu.cassani.munoz.bovo.balzaretti.bacinovic.nocerino.HERNANDEZ.PINILLA.ILICIC.MACCARONE.MICCOLI.PASTORE
sinceramnete affonderemo nella vostra difesa a piacimento, preparatevi a prendervi una goleada a domicilio . ciaociao
Settembre 26th, 2010 alle 20:06
l’entusiasmo tra i tifosi, non lo compri al mercato un tanto al Kg.
l’entusiasmo è quanto di più spontaneo possa esserci.
lo stadio vuoto è figlio non di una ragione, ma di tante messe assieme.
non ultima risultati e gioco a dir poco sconfortante.
capisco che te David come addetto ai lavori sia preoccupato per la scarsa affluenza e lo scarso momentaneo feeling.
ma se posso permettermi, preoccupati più che la proprietà abbia per il futuro programmi davvero ambiziosi e vincenti, oltre una comunicazione simpatica, gentile e cortese con la propria tifosera, e vedrai che il resto vien da se in positivo anche per gli accessi allo stadio!!!
felicissimo per la vittoria finalmente della nostra fiorentina
era ora!
complimenti ai ragazzi.
ma se devo dare un voto alto in campo, mi viene da darlo comunque agli spettatori!
PS. ho visto giocare la roma ieri sera
permettimi un giudizio puramente sul gioco espresso al di la del risultato.
se e quando la fiorentina riuscirà a sviluppare un gioco corale, palla a terra, come quello della roma, ritroverà anche tutto il suo pubblico.
Settembre 26th, 2010 alle 20:10
Mencucci dovrebbe stare zitto e chiedere scusa per calciopoli .
Fino a quando le risposte alle domande sul vuoto allo stadio saranno sempre evasive e non del tutto veritiere tipo : in tutta italia è cosi , colpa della t.v. e della tessera , non si arriva da nessuna parte e voi giornalisti non aiutate in questo,
come mai nessuno dice chiaramente che tante persone ( io personalmente ne conosco diverse ) non hanno rinnovato ANCHE perchè non sopportano di essere presi in giro dai Corvino con i 4 scudetti e le 4 champions , Mencucci con le sue previsioni da megaloname , Cognigni con i bilanci , ed i Fratelli Della Valle con le dimissioni e la cittadella ?
e perchè nessuno fa presente alla A.C.Fiorentina che la loro,comunicazione che la faccia Mencucci , Corvino o altri . è PENOSA ?!?!
…Ancora nelle radio sento chiamare Andrea Della Valle presidente , ma perchè??
non è più presidente e suo fratello Diego è riuscito a dimettersi da una carica onoraria… Ma perchè nessun giornalista tocca questi argomenti in modo più approfondito non accontentandosi delle solite risposte evasive ?
Comincio a pensare che “il solito intervistatore” sia l’unico che abbia voglia di battere la lingua dove il dente duole senza aver paura che il “bambino” si porti via il giocattolo per ripicca.
Mi viene infine da fare un’ultima considerazione : il giocattolo lo mandiamo avanti noi tifosi che ascoltiamo la radio , andiamo allo stadio , guardiamo la t.v. e compriamo i gadget …e se ci stancassimo delle grossa grassa e ingrata giostra gestita da queste persone?
Intanto anche oggi sotto l’acqua e con la curva divisa a metà tra tifosi che cantano (parterre) e tifosi occasionali fischianti ( il resto della curva ) il peso di tutti i problemi del mondo è stato spostato su di noi, appelli sui giornali che ci invitavano ad accorrere numerosi e cantanti ed il Sig. Mencucci chiede a voi giornalisti di pomparci a dovere per domenica prossima …
Insomma ci s’à scritto Giocondo in fronte noi .
Complimenti per la gestione di questa società.
p.s. Grazie ai ragazzi in campo per i 3 punti VITALI e perchè finalmente stanno cominciando ad onorare la nostra amata maglia .
Un saluto incacchiatissimo a tutti .
RISPOSTA
Un’analisi calma e tranquilla, figlia della vittoria e della soddisfazione.
E’ bello sentire una serenità così profonda trasparire da chi ama la Fiorentina, grazie davvero,
David
Settembre 26th, 2010 alle 20:10
… a proposito: LJAJIC ha giocato davvero bene! Se gioca con continuità e cresce ancora un pochino questo ragazzo può diventare un vero campione.
Ricordiamoci di quello che scrivo.
Settembre 26th, 2010 alle 20:54
David confermo punto per punto il post 2 di Francesco:In Ferrovia entrano regolarmente decine di tifosi avversari,ho davvero paura che da qua a maggio prima o poi possa accadere qualche tafferuglio.
Cerca di evidenziare il problema per radio e in tv,è importante!!!!
Settembre 26th, 2010 alle 20:56
La differenza fra i nostri tifosi e gobbi è storicamente lo stadio. I tifosi viola avevano la curva più creativa d’Italia, le coreografie storiche, l’amore sviscerato per i propri colori, l’ironia tipica dei cori. I gobbi, un tifo freddo e una sterminata provincia che conosceva solo 2 parole: comprare, e non solo i giocatori,e vincere. Per varie ragioni che non sto a elencare il calcio è andato verso le TV, trascurando l’utente spettatore, e parte consistente della tifoseria viola si è adattata, col risultato che anche in questo post si sentono i discorsi tipici di uno strisciato. Bisogna spendere, investire (che poi sono 2 cose diverse, e qualcuno farebbe bene a informarsi)se non vinco non mi diverto, chi vince ha sempre ragione, i trofei…. certo, sono desideri condivisibili, ma in questo contesto lontani. Fanno parte della cultura dei drughi, per cui la vittoria ottenuta con qualsiasi mezzo è l’unico scopo: noi fratelli di un Dio minore, abbiamo il Franchi, la Curva Fiesole, la nostra appartenenza, l’orgoglio di una città problematica, ma bellissima. Come disse un tifoso d’eccellenza, il nostro amore per la Fiorentina è quello della madre per il figlio più debole, un amore ancora più stretto, indelebile. Un amore che ammette la sconfitta, cosa impossibile per gli strisciati. Vedere la tifoseria lentamente scivolare verso modelli che io ho detestato per anni e anni, mi fà francamente male. Vedo spengersi la passionalità, il pathos, in una serie infinita di critiche che spesso argomentano poco e niente, e talvolta tracimano in veleni distruttivi e autodistruttivi. Dopo questo preambolo una considerazione sulla Fiorentina: oggi ha demolito il Parma, e grazie a Mirante il gap è rimasto contenuto. La Lazio che ci aveva battuto è in testa alla classifica, il Lecce che per qualche solone de noartri aveva pronosticato come formazione più debole di serie A va a Palermo del mitico Zamparini e Munoz, e viene raggiunto al 93° in 10 contro 11, il Genoa che ci aveva dominato senza vincere, va a Milano e perde immeritatamente con il minimo risulato, il Napoli che aveva pareggiato grazie ad un non gol ha poi vinto le altre partite in trasferta. Una disamina così, è forzatamente parziale e ottimistica, ma si contrappone alle tante fatte in chiave negativa in cui si prende solo alcuni dati per costruire argomentazioni contro questo o quello. Mi scuso per la mia parzialità, a mia giustificazione, solo la passione che provo per la Fiorentina. PS. Complimenti per la partecipazione ad Area di Rigore, un programma piacevole e debiscardizzato.
Settembre 26th, 2010 alle 20:57
Teniamo i tre punti. D’oro per il morale. Tre punti meritati perchè la squadra che avevamo di fronte è stata peggiore della nostra, ma non perchè l’abbiamo dominata, perchè era di una pochezza disarmante e senza giocatori veloci che sono quelli che noi patiamo.
Una partita che è diventa buona dopo il nostro vantaggio. Sull’entusiasmo del pubblico, ammetto che era da anni che non esultavo per un gol viola, dopo il rigore mia moglie è venuta a vedere se stavo bene, ho detto si, e che, non ho esultato perchè la partita, come la squadra, mi sembrava triste. Ma con De Silvestri, l’urlo è stato liberatorio.
Forza Viola
Settembre 26th, 2010 alle 21:27
finalmente i tre punti.
contavanono solo quelli.ora sotto con il palermo…
mi auguro solo che i fenomeni che fischiano in curva ( non gli avversari ma i FRATELLI VIOLA… )si rendano conto che è l’ora che l’abbozzino.
se qualcuno porta avanti una lotta nessuno da loro il diritto di fischiare SOLO PERCHE’ NON INTERESSA LORO ( ho detto tutto )…siamo in curva non in tribuna d’onore..che si aspettavano?? che dopo la prima giornata la fiesole rimettesse gli striscioni e ricominciasse a partecipare al triste teatrino del calcio moderno? mahhhh.. svegliatevi e cantate..che poi vu siete quelli che l’anno prossimo protestano per l’obbligo del posto numerato..
è triste aprire quella porta..io resterò se vuoi..io restero se vuoooi…
avanti firenze
Settembre 26th, 2010 alle 21:41
Ma per una volta prendiamoci la vittoria senza analizzare tutto.Del resto ancora non sono molte le squadre che giocano bene,aspettiamo i giocatori che sono indietro come forma fisica e FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2010 alle 21:52
solo per dirti auguri David 🙂
Settembre 26th, 2010 alle 22:07
C’è solo il parterre di Fiesole a cantare……… il resto della Curva …… lasciamo perdere va’….
d’accordissimo con Gianni (POST 9). C’ero anche io in parterre e se tutti sventolassero e cantassero come noi allora si’ che saremmo il 12° uomo in campo.
Settembre 26th, 2010 alle 22:32
x Doribedee post 23.
Tu tifa Juve che è meglio.
Settembre 26th, 2010 alle 22:38
Ciao David, scusa se non sono in tema, ma volevo chiederti se sai come mai non si possono comprare le maglie con la scritta di Save the children. Sullo store ufficiale online le vendono solo senza sponsor, e a mia richiesta via email mi hanno risposto che le maglie ufficiali quest’anno sono solo quelle. Non doveva esserci la storia della donazione per ogni maglietta acquistata? Io stavo aspettando solo quello… sono di Torino e ovviamente non posso comprare altro (non so se a Firenze si trovano…). A questo punto mi sa che rinuncerò.
Ne sai qualcosa per caso? La trovo una cosa veramente ridicola.
Grazie e forza viola.
RISPOSTA
No Lara, mi spiace, immagino che ci siano degli stop burocratici, cmq concorso, è piuttosto trsite, ciao
David
Settembre 26th, 2010 alle 23:08
Oooooohhh
Principino sugli scudi. Grande. Con in suo collo di ermellino e quel sorriso regale ha toccato il mio cuore. Soprattutto quando prima del rigore si è voltato verso un giocatore del Parma che lo prendeva per le mele mandandolo cordialmente a fare in quel posto. Immenso.
Un appunto particolare lo merita De Silverstri, vero simbolo di questa Fiorentina. Totalmente imballato nelle gambe e nelle idee prima del gol, tornato inspiegabilmente e repentinamente a ottimi livelli dopo.
Questa squadra è bloccata nella testa. Non altrove.
Montolivo era invece sulle gambe alla fine della partita, e che qualcuno gli dica si sparare la castagna invece di cercare sempre di piazzarla. Però il capitano per me si impegna sempre.
Sinceramente non ho capito tutto questo accanimento verso Felipe che secondo me ha fatto una partita decorosissima.
Ottimo anche Donadel, che non ho mai visto giocare su questi livelli, così come Santana, che in più di un’occasione ha puntato e saltato l’uomo.
Da registrare la prima gara da una vita dove non prendiamo gol.
Ho sentito Saverio alla fine della partita molto scoraggiato. Per me invece i miglioramenti si sono visti.
Aspettiamo domenica prossima in ogni caso.
Settembre 26th, 2010 alle 23:14
Doribedee non si smentisce mai. Trova sempre il lato negativo e dall’alto della sua grande sagacia ha sistemato tutti, proprio tutti, da Diego a Andrea, da Mencucci a Corvino, da Mihailovjc ai giornalisti, servi del potere. Unico salvo il prossimo premio “Pulitzer” che, come ha sapientemente saputo scovare il nostro Don Chisciotte, ha posto una domanda di grande acutezza alla luce delle BEN 4 giornate di campionato.Ne mancano solo 34 ed è l’ora di cominciare a fare tabelle. Ci mancava solo che chiedesse delle prossime mosse di mercato e, per non farsi mancare nulla, della Cittadella e la nomination non gliela levava nessuno. Perchè non provi a proporre il piccolo genio a responsabile della comunicazione viola?.
Stasera prova con una bella camomilla.
MARIO T.
Settembre 26th, 2010 alle 23:36
Ciao David. Da vecchio abbonato (15anni bastano per definirsi vecchi???) sono molto contento del risultato. Abbiamo meritato, non c’è dubbio. Le uniche perplessità che ho e che, mettendo la paura come freno nel primo tempo e fino al rigore, mi sento di esternare è che io ho visto grandi limiti sia tattici che tecnici. Io non so se dipenda da una condizione fisica deficitaria, non ero a Cortina, non ero a San Piero e non ho visto la preparazione. Ma nel primo tempo, dopo 10 minuti eravamo già lunghissimi, Cerci non rientra mai e non ha un’idea di come si faccia una diagonale di copertura, tanto che Miha, a metà primo tempo, lo ha “rizzato di peso” dopo un inserimento del Parma da sinistra che non ha seguito. I piedi dei nostri difensori sono imbarazzanti. E poi molti si chiedono perchè per ampie parti della gara di Genova i rossoblu ci hanno chiuso in area. Provate ad essere uno dei centrocampisti e vedersi scavalcare da pallonate continue. Accorciare sempre è impossibile, e quindi, ti abbassi in campo, per forza di cose. Tu hai osannato De Silvestri. Per carità, è giovane, corre come Ben Johnson ma come hai detto te nel dopo-gara, non siamo ad un corsa sui 10000 metri. Il liscio in mezzo all’area, non ricordo se sullo 0-0 o sull’1-0 per noi avrebbe cambiato la sua partita. Contento comq per il gol, seppur deviato. Io spero solo che questa vittoria ci ridia spinta. Poi sentire un presidente (???) o qualunque cosa sia, dire che la champions possiamo scordarcela per un po’ è sintomo della enorme serenità che circola in società. E non diamo colpa al giornalista stavolta. Uno dice che la stagione è pericolosa, un’altro che la champions è da dimenticare, ma quali ambizioni abbiamo? Non per me, non per i tifosi, anche se l’entusiasmo si crea anche con questo. Ma i giocatori come reagiscono? Ragazzi, è vero, non siamo a Milano o Roma, ma siamo a Firenze, non a Cesena. Vogliamo riacquistare un po’d’amor proprio?
Settembre 27th, 2010 alle 00:02
PRENDIAMO CI QUESTI 3 PUNTI MERITATI E FACCIAMO PASSARE LA SETTIMANA TRANQUILLA AI RAGAZZI!!!!!!
A PARTIRE DA VOI GIORNALISTI!!!!!!
ALMENO QUESTA SETTIMANA NON INIZIATE A SCRIVERE O A PARLARE DI QUELLO DI QUESTO, DI MERCATO!!!!!!!!!!!!!!! VERO DAVID?
LASCIAMOLI TRANQUILLI!!!!!!!!!!!!!
E DOMENICA TUTTI AL FRANCHI!!!!!!!!!!!! AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 00:18
CARO DORIBEDEE……
NON PARLEREI DI TIFOSI OCCASIONALI, QUELLI CHE ANDIAMO NELLA PARTE ALTA DELLA FIESOLE….IO HO FATTO LA TESSERA PERCHE’ NON MI INTERESSA NIENTE DEI DISCORSI DI PRINCIPIO O ALTRO….OGNI METTINA DA QUANDO TI ALZI, A QUANDO VAI A LETTO PENSA A QUANTE COSE CI SONO CHE NON FARESTI PER PRINCIPIO, MA INVECE FAI…..TI PARLO IN PRIMA PERSONA, MA IL DISCORSO E’ IN GENERALE….
IL PROBLEMA E’ CHE IN CURVA CI SONO PROBLEMI FRA I GRUPPI, E FINO A CHE TUTTI INSIEME NON INIZIEREMO AD ANDARE AVANTI, UNITI, PER IL BENE DELLA FIORENTINA, LA CURVA FARA’ SEMPRE UN PASSO INDIETRO OGNI ANNO, COME ORMAI PURTROPPO E’ DIMOSTRATO…..
COMUNQUE NON MI RITENGO UN TIFOSO OCCASIONALE, VISTO CHE SONO ABBONATO DA SEMPRE…….
FARE LA TESSERA NON VUOL DIRE AMARE DI MENO LA VIOLA!!!!!!!!!!!!! ANZI!!!!!!!!!!!
VOI VOLETE RISPETTO,ED E’ GIUSTISSIMO, ANCHE NOI TESSERATI VOGLIAMO IL NOSTRO, PERCHE’ ALLA FINE DEI CONTI IO MI SENTO NEL GIUSTO CON TUTTI E TUTTO!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 00:22
Io non sono d’ ‘accordo sulle critiche a Gilardino, che si fa un mazzo pazzesco a giocare DA SOLO in mezzo alle difese avvversarie, prendendo regolarmente calci per 90′, e risultando decisivo procurandosi rigori e punizioni, o servendo assist (D’ Agostino col Napoli). Si vede che la forma non è quella dei giorni migliori, ma rimane un elemento sempre decisivo, di esperienza, intelligente, nonchè il nostro bomber migliore…
Difendo anche Cerci, visto che già in un paio di post è stato a mio parere immeritatamente criticato. Il ragazzo ha corsa e grinta da vendere, salta l’ uomo spesso e volentieri, tira senza paura (ok la mira è da migliorare…), ma vi ricordo che fino all’ anno scorso ci si lamentava che non si tirava mai da fuori, che bisognava entrare in porta col pallone.
A me non è dispiaciuta la Viola stasera dal punto di vista caratteriale, la classifica è molto corta, nessuno sta facendo faville per il momento, quindi non capisco tutto il pessimismo che c’ è in giro…. Segnalo anche che abbiamo avuto un calendario per niente facile in queste prime partite, visti i risultati che stanno facendo le squadre contro cui abbiamo giocato…
Trovo assurdo che ci sia ancora chi parla di salvezza!!!
Ripigliatevi oooh, prendetevi un antidepressivo ragazzi, sosteniamo piuttosto la squadra e il Mister (troppo scetticismo anche su di lui, ai limiti dell’ offensivo dare contro ad un allenatore dopo 5 giornate…). Quando avremo recuperato i nostri elementi migliori torneremo a divertirci!
Settembre 27th, 2010 alle 00:38
– 40 alla salvezza. Quest’anno ci si salva alti, purtroppo. 🙁
Settembre 27th, 2010 alle 00:49
Vittoria venuta da episodi quindi stiamo ancora un po’ con i piedi per terra. Il mio trittico della domenica è: Ljajic, Natali e Santana.
Settembre 27th, 2010 alle 01:00
X Francesco.
Hai avuto paura, vien qua piccino.
La mia prima volta in Ferrovia, a 4 anni. Fiorentina – Roma 3-1, due e gol e mezzo di Antognoni. Curva ferrovia mista, mi rotolava la gente azzuffata dalle parti. Che vuoi che sia se ospitiamo la gente senza tessera del Parma in un nostro settore, i Genoani e i Leccesi hanno fatto lo stesso con noi. Comincia a considerare che i cattivoni sono quelli che ti portano ad aver paura.
Settembre 27th, 2010 alle 01:32
DOROBEDE 23
Leggendo la tua prima riga bisognerebbe subito smettere di leggerti, perchè si capisce dove vuoi parare, e dove andrai a ribattere come sempre, dato che da mesi continui sempre con i soliti piagnistei.
Hai ragione te, tutto va a rotoli e sono tutti cattivi o servi dei cattivi, è sempre più dura per i retti come te.
Meno male che dicembre 2012 è vicino, speriamo che almeno i maya abbiano ragione, poi non se ne riparla più vero?
Hai provato con il cine la domenica al posto della partita?
Senza offesa è.
Settembre 27th, 2010 alle 01:41
riprendo la polemica sterile tra i “cantanti” del parterre di fiesole e il resto dei tifosi della curva. ma voi del parterrino vi siete mai chiesti perche’ la curva non canta piu?
magari perche’ si è rotta le balle di vedere voi che fate le sceneggiate con i biglietti che entrate canticchiando e sculettando al 15 del primo tempo….. contro la tessera (se siete contro non la fate… non vedo a chi possa interessare tutta la votra sceneggiatina ridicola…. pero’ grazie almeno si ride quando vu entrate). inoltre magari ci avete rotto delle vostre lotte intestine per prendere il comando della curva…. o per chi vende le felpine piu belline…. a noi tifosi normali ci avete rotto…. voi ed il vostro protagonismo…. noi siamo li per la viola… e voi con il canticchiare.. il waka waka non date certo una mano.
Settembre 27th, 2010 alle 07:03
Buongiorno ai non prevenuti e ai non perseveranti e bentrovati.
FINALMENTE!!!
Una bella prova di carattere contro una squadra, il Parma, che è venuta a Firenze attuando il peggiore dei catenacci esprimibili…
Una vittoria meritata sotto tutti gli aspetti.
Ancora una volta, l'”operaio” Donadel ha dato una dimostrazione vera di come si possa essere professionisti seri e giocatori utili alla causa di una squadra.
GRANDE MARCO DONADEL!!!
Adesso ricompattiamoci tutti e vediamo veramente di posare un po’ più di “tolle” su quei seggiolinacci scomodi del Franchi contro il Palermo.
I nostri ragazzi hanno risposto degnamente sul campo alle nostre critiche dimostrando carattere e cuore… adesso facciamogli sentire il nostro calore con quei 25.000 o anche più, auspicati dal nostro “locatario del blog” David Guetta.
Sarebbe davvero il ritorno di un binomio che manca da tanto, troppo tempo…
Un ultimo appunto lo merita il giovanissimo Gulan (oltre che Liajic per il quale io stravedo) che non ha accusato per niente l’impatto dell’esordio con la serie A, disputando un’ottima gara nel poco tempo a lui messo a disposizione… gran senso della posizione, dinamicità, fisico, corsa e un gran bel tocco di palla… BRAVO!!!… assolutamente da provare per un’intera gara…
Ovvia gente… ci voleva proprio questo bel “brodino caldo”…
Auguro a voi non prevenuti e non perseveranti una serena giornata.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
P.S. Bentornato a Mario Alberto Santana
Settembre 27th, 2010 alle 07:53
Farsi consigliare una camomilla da un “presunto” 70enne mi fa veramente sorridere .
Ma come sta la situazione?? o ci si allinea tutti o si finisce in un tritello per aver detto quello che si pensa senza offendere ?
Il sig. riccardo , che mi da del gobbo , non merita nemmeno risposta , mentre sono contento che almeno una persona ,Marco signa post 38 , mi abbia risposto argomentando la sua risposta e non facendo come Mario T che risponde piu per cercare le simpatie degli altri che per altro .
NON ALLINEATO .
Settembre 27th, 2010 alle 08:39
bravo patrizio, scommetto che te eri fra quelli che alla prima goccia d’acqua hai fatto come fanno i vigili…sei scomparso…
E sei riapparso per fischiare chi ha cantato tutta la partita per la squadra che tu dici di tifare…fai una cosa, domenica prossima vieni a ridere nel parterre
Settembre 27th, 2010 alle 08:56
@ Doribedee:
Nemmeno i 3 punti ti fanno svegliare con il sorriso?
Che Sport e’ il tuo? vince chi critica di piu o chi e’ piu’ polemico?. Se fosse cosi’ tu saresti gia’ in fuga da un pezzo. Parli di tifosi veri e tifosi occasionali. Tu come ti ritieni? Ti ritieni forse vero perche’ canti tutta la partita? Ed io se non canto sono la brutta copia falsa di un tifoso?
Forse sbraitando pensi di far del bene alla viola…..Quelli come te son quelli che se si vince 5-1 fanno polemica perche’ se ne e’ preso 1, se si vince 4-0, si poteva fare il quinto, se si arriva quarti bhe’ si poteva anche arrivar terzi…..
Ah diemnticavo parli anche di comunicazione penosa…..come sarebbe per te una comunicazione non-penosa? Come la tua?……Lasciamo perdere vai…..
Un caro saluto da chi si e’ svegliato con il sorriso felice per i tre punti.
Viola78
Settembre 27th, 2010 alle 08:58
Complimenti Doribedee, hai inventato una categoria dello spirito che non esisteva, il tifoso non ALLINEATO. Poi ci spiegherai a noi poveri fideisti a chi ti riferisci. Alla società, ai giocatori, allo staff tecnico, a Corgnini o Mencucci, ai tifosi allo stadio ai freqentatori di questo blog o di altri? E come praticherai il tuo stato di NON ALLINEATO: storpierai i cori allo stadio? Porterai una sciarpa di diverso colore? Esulterai al gol solo con i gesti? Salterai tutti i commenti di questo blog dispari? Comprerai una bambolina woodoo con l’effige di ADV o Corvino e gli infilerai gli spilloni? Guarderai le partite fino ad un certo punto per protesta? Alzerai un braccio col guanto nero come fecero Smith e Carlos nell’olimpiade del 68 in segno di protesta? Costituirai un gruppo di opinione politica che combatterà i cattivi? E dai, su, un po di ironia e forse riuscirai a vedere le cose con più serenità!
Settembre 27th, 2010 alle 09:00
@ Doribedee,
ti ritenevo persona sensata e riflessiva.
La fiorentina non vinceva da 6 mesi.
Tutto qui.
Almeno il giorno del ritorno alla vittoria, almeno quello, non potevi evitare le polemiche?
E’forse chiedere troppo?
Settembre 27th, 2010 alle 09:12
Vittoria rasserenante e giusto appello.
Settembre 27th, 2010 alle 09:18
Come avevo previsto dopo la prima vittoria ci sono circa un centinaio di commenti in meno. L’unico a resistere e infierire è doribedee… Per il resto senti come si sta, ah che pace…
Settembre 27th, 2010 alle 09:35
A tutti è sfuggito il post 21 di @io, pa?!
A me no.
Domenica dobbiamo vincere, fosse solo per zittire il picciotto corsaro nel blog…
Settembre 27th, 2010 alle 09:46
Per quanto riguarda la protesta messa in atto contro la tessera del tifoso dico solo che una dimostrazione/protesta e’ efficace quando e’ occasinale e non la regola. Non fa piu’ clamore (premesso che lo abbia mai fatto, cosa a cui poco credo) se messa in atto ogni singola partita ed in numero sempre minore di persone.
Per quanto dobbiamo andare avanti? Ormai che c’e’ un gruppo di “NON TESSERATI” lo hanno capito anche i muri. Non si puo’ far finita qui e concentrare le forze anziche su una polemica (sterile) sulla Viola?
A me sinceramente i giochi di “potere” all’ interno di una curva fanno sorridere…..Ragazzi e si va a vedere una partita di calcio per divertirsi….se ci si intasa la vena anche la domenica e’ finita!!!!!
Viola78
Settembre 27th, 2010 alle 09:47
@ Doribedee
Confermo che sei Gobbo e che ti meriteresti un’altra Presidenza di Cecco Grullo.
Settembre 27th, 2010 alle 09:48
Buona partita, Parma inesistente, bastava poco per vincere ma è stata comunque una buona prova, con tante aoccasioni da rete e un gioco sufficiente.
Con il Palermo non basterà, bisognerà fare molto di più ma sarà l’esame giusto per vedere dove possiamo arrivare.
Mi piacerebbe che in campo ci fossero 11 De Silvestri e Donadel per il cuore che ci mettono in campo e per l’attaccamento alla maglia.
Uniche note stonate sono state il poco pubblico presente, la tifoseria ancora più disunita e un Vargas sempre più nervoso (vi siete accorti che ha chiesto il cambio quando in un contropiede Liajic non gli ha passato il pallone?).
Forza viola!!
FREY 6
DE SILVESTRI 6,5
GAMBERINI 6
NATALI 6
FELIPE 6-
CERCI 5,5
MONTOLIVO 6,5
DONADEL 6,5
VARGAS 6,5
LIAJIC 6,5
GILARDINO 6+
Settembre 27th, 2010 alle 09:50
Oh gente e s’è vinto!!!
Lasciamo per un attimo da parte le continue polemiche e divisioni e godiamoci questa vittoria, importante soprattutto per il morale.
Domenica abbiamo un difficile scontro, vediamo di non fare come i gamberi e sono convinto che basterà intraprendere un pò di continuità che le cose andranno a posto.
Un pò di fiducia!!!!
Settembre 27th, 2010 alle 10:10
Vittoria importantissima per la classifica e per il morale!!!
E’ fuor di dubbio che anche a livello di gioco stiamo pian piano migliorando e domenica prossima c’è il Palermo in casa… Ce la possiamo fare e così riprenderemo definitivamente la marcia verso l’Europa!!!
Gulan terzino sx e Santana al posto di della coppia Cerci/Marchionni potrebbero essere novità succulenti per domenica…
FORZA VIOLA!!!
Settembre 27th, 2010 alle 10:27
Mfranz non ho inventato niente e la tua ironia non mi fa ridere , ma probabilmente farà ridere altri .
Non mi allineo al pensiero comune delle persone che vogliono talmente tanto che le cose vadano bene da non vedere che non è cosi .
Continuo a dire che è un mio pensiero e che non sto offendendo nessuno .
Vedo però che il fare branco è una prerogativa di chi da solo non sà farsi giustizia .
Io ci vado a nozze 😉
Un saluto anche a chi non la pensa come me .
Settembre 27th, 2010 alle 10:40
A me sembra che il caro Doribedee stia diventanto un idolo grazie a tutti voi che ne commentate gli scritti. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ma anche di non commentare…no ?? Fate vobis(se) !
Settembre 27th, 2010 alle 11:06
Meno male che siamo tornati a vincere, sennò le vedove un ci lasciavano in pace….
Vittoria ottima per il morale, dato che la squadra é più bloccata psicologicamente che altro, ed in questo senso continuo a pensare che manchino 1 o 2 giocatori con i controcosiddetti. Purtroppo, per ora Sinisa non é riuscito a trasmettere completamente lo spirito guerriero ad una squadra di mammolette, come quella voluta da mele strinte Prandelli…
Ottimo Lijajic, personalità da vendere, che dimostra, a dispetto delle credenze di molti e di uno in particolare, che se sei un signor giocatore lo vedi già a 18 anni, mi importa una mazza se ha il porsche! Bene Donadel e Lollo, sicura la coppia difensiva. Felipe non male, ma Gulan mi é parso buono in quei 15 minuti, compresi un ottimo salvataggio! Montolivo dimostra ahimè per l’ennesima volta di essere un incompiuto: é il terzo gol fatto che sbaglia in tre partite! Cerci e Macciupicciu Vargas ancora non al top…
Sono fiducioso e comunque finchè ho fiato sosterrò la mia squadra!! Avanti viola!!
Settembre 27th, 2010 alle 11:10
P.s. Un grande saluto al grande Canesciorto!! E un augurio al Guetta
Settembre 27th, 2010 alle 11:24
Io sono felice e contento, e assolutamente convinto che il 70% dei nostri mali era di testa, di smarrimento. A me pare, ma poi posso sbagliarmi, che con la testa più libera e con l’animo più sereno si siano fatte cose buone nel secondo tempo, niente da straordinario, ma certamente cose buone e che ci restituiscono un pò di sorriso e la voglia di pensare a domenica prossima ed a un bel salto in classsifica, sino a 7 giorni fa impensabile.
Onestamente lascio il livore ed i preconcetti impossibili da scalfire a chi li vuole esercitare in ogni momento, consapevole di una cosa, e cioè di vivere meglio il mio status di tifoso ed appassionato di calcio e di Fiorentina, se non altro non mi ammalo di rabbia o di continuo bisogno di vomitare offese addosso a tutto e tutti. Queste persone sono quelle che plaudono festanti ad una nuova gestione della società o della squadra salvo tornare al loro solito status dopo poche settimane, è più forte di loro. Per me possono continuare, io sto bene nel mio piccolo mondo ideale, inconsapevole di quanto cattivi ci sono in giro ed intorno alla Fiorentina.
Ah, un’ultima cosa, applausi al post #49 di MFranz.
Settembre 27th, 2010 alle 11:30
mah..doribee, una cosa è sentirsi fuori dal branco, un’altra essere fuori dal branco perchè si sparano cazzate a ripetizione in malafede. comunque se questo ti fa sentire ganzo continua pure..contento te..
per quanto riguarda ieri personalmente fino al primo gol avevo una paura fottuta che il parma, come spesso ci succede, al primo tiro ci faecsse gol. invece se dio vole il gol s’è trovato noi e tutto è andato per il meglio. sono rimasto impressionato da lijaic..ragazzi, questo diventerà un campione.vedere uno alla sua età con quella tecnica e quella personalità è difficile. se non si perde per strada questo è veramente forte..ne riparleremo!
Settembre 27th, 2010 alle 11:54
baraccobama ,
non so se hai letto cosa ho scritto …ma perchè secondo te ho sparato cazzate??
Ho detto che Mencucci dovrebbe chiedere scusa per calciopoli , non è forse vero??
che i Della Valle si sono dimessi da tutte le cariche , questo è vero .
Che Corvino , Mencucci etc etc non sanno fare comunicazione …può essere opinionabile ma non è certo una cazzata .
Che Mencucci ieri in radio ha chiesto ai giornalisti si “tenere alta la tensione ” per la partita con il Palermo, ed è vero .
Che il “solito giornalista” fa domande scomode mentre tutti gli altri fanno domande all’acqua di rose e dimmi se è una cazzata questa .
In fine ho detto che in fiesole ci sono malumori tra parterre e curva ( io mi schiero con il parterre ) ma non è una cazzata è solo una scelta .
Mi devo sentir chiamare gobbo , don chischotte ed ora pure il cattivo che poi cambierà bandiera al momento giusto ,
MA DI CHE!?!?!
qui tutti son bravi ad etichettare e a mettersi dalla parte del buono che non fa polemica pero poi facendola eccome .
in un blog dove scrivo da 2 anni e dove non ho mai cambiato nik ed ho sempre portato avanti il mio pensiero giusto o sbagliato .
Sinceramente non capisco perchè dovrei aver detto cazzate , possono essere idee non condivise , impressioni non del tutto giuste ma se stiamo a guardare questo potremmo fare un elenco di cazzate sparate un pò da tutti.
Mi stupisce invece il fatto che persone con nik nuovi si rivolgano cosi direttamente ad altre persone , quasi come se già le conoscessero .
Forse loro il nik lo hanno dovuto cambiare …
Settembre 27th, 2010 alle 12:27
doribee non so se ti riferisci a me per il fatto dei nick nuovi ma io è un pezzetto che vengo da queste parti. comunque quando sento un tifoso viola che rinfaccia calciopoli mi si tappa la vena. ma davvero! non sto a ricordarti com’è andata e che maialata c’hanno fatto ma ora piu che mai è evidente la stron..ta che c’hanno fatto. e quando la sento rinfacciare da un viola un ce la fo.. mi agito! per il resto non mi riesce di capire come un viola ce la possa avere con l’attuale dirigenza, si sentono usare dei toni che sono simili a quelli che usa beppe grillo contro berlusconi ma mi sembra che la situazione sia un po diversa.non capisco che domande scomode si possano fare a una dirigenza che ci ha portato alla champions dalla c2, non capisco perchè tutti state a dire del difetto di comunicazione..questo è un luogo comune che tutti ripetono ma ribadisco, secondo me è una enorme, incredibile cazzata. e mi stupisco che uno come te che frequenta la curva, scriva quei post dopo una vittoria che aspettavamo da sei mesi. quale sia lo scopo di chi fomenta gli animi contro i dv non lo capisco e meno che mai capisco i tifosi che seguono questi malumori. ci sono stati degli alti e dei bassi, ora siamo evidentemente della fase dei bassi, abbiamo cambiato allenatore e dobbiamo avere un po di pazienza. ma mi spieghi a che serve questo clima? che senso ha lamentarsi in continuazione di una società che ci ha riportato ai vertici? e soprattutto: qual’è l’alternativa valida? e per chiudere: con uno stadio vuoto come quello di ieri, abbiamo anche il coraggio di avere pretese?
Settembre 27th, 2010 alle 12:33
Dopo la prima riga del post di Doribeebee si capisce che la persona o e’ in malafede o ha una visione della realta’ piuttosto limitata.In effetti dopo di quella son partiti vaneggiamenti assurdi che hannno poco a vedere con la passione di un tifoso di calcio!!
Per fortuna 2 post dopo qualcuno ha spiegato cosa vuol dire essere un TIFOSO VIOLA.
Come qualcuno ha gia’ sottolineato, dopo ogni vittoria, il Blog torna in mano ai veri sostenitori della Fiorentina…tranne qualche isolata eccezzione :).
SSLF
P.S. Scusate l’onomatopea iniziale,non ho saputo resistere.
Settembre 27th, 2010 alle 12:41
Il post 29 è di una mia omonima, che, come me, ha scritto il suo nome con la minuscola. Visto che non è possibile distinguerci e visto che su questo blog è arrivata dopo, la pregherei cortesemente di modificare il suo nick, in modo da evitare confusioni.
Grazie
Settembre 27th, 2010 alle 13:16
Bene,ci voleva! David, una curiosità. In settimana ho mandato un sms a Radio Blu, quando c’era il direttore del Guerin Sportivo. Ho scritto se non era il caso di portare Vargas a centrocampo per far giocare Ljajic. Lui non era d’accordo, per fortuna Sinisa si… Un saluto. Andrea
Settembre 27th, 2010 alle 15:28
Forse lui stesso tiene toni troppo “alti” ma Doribedee dice, secondo me, cose giuste.
Il problema è che in questo blog (come in tanta parte del tifo fiorentino in generale, vedi la spaccatura in curva) certe cose si dicono e si possono dire quando si perde, le stesse cose medesime non si possono dire quando si vince.
Non è vero.
I problemi che Doribedee ha indicato ci sono da anni, ci sono e ci restano a prescindere dal risultato.
1.) Calciopoli: in quella vicenda non facemmo il terzo tempo nè il fairplay ma ci inzuppammo il ditino anche noi.
2.) Mencucci: grande ragioniere, pessimo dirigente.
3.) Corvino: come DS potrai criticarlo o applaudirlo ma come comunicatore non va oltre il 3.
4.) i DV: che stiano alla finestra e facciano il giochino al ricatto con Firenze sulla cittadella è un dato oggettivo. Son sull’uscio: pronti ad entrare o ad andarsene ma vogliono l’affare.
Non è la vittoria di ieri a farmi cambiare idea: vorrei chiedervi se lo spettacolo di ieri valeva il prezzo del biglietto.
Secondo me no, ma siccome è la passione che ci ripaga, concordo con chi dice meno 36 alla salvezza: perché il bel gioco è lontano, la squadra è lunghissima e qualche giocatore – pur osannato – c’ha le roncole ai piedi.
Poi vorrò vedere quando rientreranno tre giocatori e saranno quattro per un posto (Vargas, Liajc, Mutu e Jovetic) o saranno cinque per due (ZAnetti, D’Agostino, Montolivo, Donadel e Bolatti) o tre per uno (Cerci, Marchionni, Santana che ieri sera m’è garbato da morire ma temo che siano uno dei suoi tanti fuochi di paglia come negli anni precedenti) o zero per uno (terzino sinistro) o uno per uno (la punta).
Comunque, intanto s’è vinto e va bene ma la situazione resta dimorto critica e figlia di tre campagne acquisti (luglio 2009, gennaio 2010 e giugno 2010) sciagurate, sconclusionate e schizofreniche.
Settembre 27th, 2010 alle 15:30
P.S: sottoscrivo in pieno il suo post sui giornalisti servili. In tanti lo dicevano anche in questo blog da dicembre 2009 a ieri, poi improvvisamente tutti (o tanti) cambiano idea sul punto ….
Settembre 27th, 2010 alle 16:12
@ Ernesto Gasperini:
tranquillo che se il picciotto ha ragione si gioca 11 contro 7 + 1 maiuscolo.
Settembre 27th, 2010 alle 17:23
Io ho sempre scritto su questo blog e ho solo aggiunto il mio luogo di residenza per distinguermi da omonimi. Questo per la precisione.
Sempre per la precisione: con tutta questa gentaglia che ci conduce e che ci guida è un miracolo se siamo ancora in serie A. Siamo veramente fortunati. O forse il merito era solo e soltanto di Prandelli.
Chi lo sa, ma stavolta come non mai farò uno sforzo di memoria alla fine del campionato, se le cose vanno come spero e come sperano i tifosi viola che guardano il calcio come un divertimento e non come una ragione di vita, origine di un continuo risentimento.
Settembre 27th, 2010 alle 18:07
no baraccobama nn era riferito a te ma a gente che entra ,giudica e poi sparisce ..vedi uno degli ultimi ‘post 67 il mago di brozzi’ che in 2 righe ha subito capito chi sono(un genio o uno psicologo) ,poi ha spalleggiato canesciorto ,a cui nn replico per rispetto della sua idea, per sentirsi più forte e poi si è autodefinito vero tifoso.
Ovviamente nn mi intendo di far cambiare idea a nessuno ma nemmeno ho voglia di prendere del coglione da personaggi di questo calibro…
Rispetto la tua visione sulla società pur nn condividendola.
Un saluto
Settembre 27th, 2010 alle 19:39
io pa, anche sirigu affonda nella nostra difesa? mi sa che ì passito tu n’hai bevuto troppo e troppo passito, forse andato a male.
io mi preoccupo del fatto che i tifosi si stiano innamorando di un giocatore come de silvestri, questo significa autoridimensionarsi. ma avete visto cosa ha combinato? se c’era una punta che lo conosce faceva gol e si perdeva anche ieri perchè s’andava nel caos. la tecnica non si migliora a 22 anni, il giocatore è questo, se siamo contenti così abituiamoci a classifiche finali come quella dell’anno scorso
Settembre 27th, 2010 alle 19:46
per me non si puo’ fare meglio di un campionato tranquillo. una fatica pazzesca per trovare un gol. un rigore trovato col mestiere di gilardino(meno male..),e un gol trovato su un tiraccio di de silvestri senza troppe pretese.tante solite difficolta’, con un po piu’di buona volonta’,specie i primi 20 minuti,poi ci si stava gia’ spengendo. per fortuna il parma si e’dimostrato modesto e ha fatto poco o nulla. io vedo tante squadre che giocano meglio di noi,spero di sbagliarmi,ma non si puo’ sognare con questi giocatori.pensare che a volte basta poco per far girare una squadra,basta vedere una lazio che ha pescato un gran giocatore come hernanes,che cambia da solo le partite.noi pero’ non ce l’abbiamo..
Settembre 27th, 2010 alle 20:49
inutile azzuffarsi su un blog…
inutile scrivere qui dell’aria che si respira in curva..
VA RESPIRATA E BASTA…
sono quasi 20 anni che la pace regna sovrana..i contrasti ci stanno…
mi fa sorridere chi si schiera contro i ragazzi del parterre ( che poi non sono dei bimbi, intendiamoci..anzi ) e giudica…il calcio anzi la Fiorentina è divertimento…ma se per qualcuno fosse qualcosa di molto di più?? no eh? inaccettabile eh? mah…
avanti firenze e complimenti ai ragazzi di parma che hanno sbandierato per 95 minuti…questa è la curva…
Settembre 27th, 2010 alle 21:28
GRANDISSIMO MARCHINO DONADEL!!!
Questa vittoria ci voleva…sw si fa il bis contro il Palermo può davvero iniziare un nuovo campionato x noi!
Settembre 28th, 2010 alle 01:05
Avevo molte riserve riguardo la partita col Parma,ero convinto che non avremmo vinto.Chiedo scusa ai nostri ragazzi,per non aver creduto in loro,ma ovviamente la mia era solo la paura dettata da ciò che si vedeva.Ma è solo l’inizio,devono continuare a smentire le mie previsioni negative,ed io sarò ben felice di continuare a scusarmi per tutta la stagione.GODIAMOCI finalmente una settimana tranquilla.Grazie ragazzi!!!!!!
Settembre 28th, 2010 alle 08:30
Doribedee io non ti ho offeso, ho solo ritenuto inopportuno continuare a far polemica, almeno quando si vince. Poi siamo d’accordo che ancora non si è fatto nulla, che dobbiamo migliorare e tanto però almeno quando arrivano i tre punti cerchiamo di star calmi…Comunque il numero(bassissimo) dei commenti a mio avviso è molto significativo e la dice lunga su come venga utilizzato il calcio e nello specifico la Fiorentina…
Settembre 28th, 2010 alle 08:51
X Doribedee:
vedi carissimo, tu hai il diritto di scrivere ciò che pensi cosiccome gli altri di contestarlo…senza che nessuno venga definito “non tifoso”. Forse alcune cose che dici sono un pò stantìe e quindi non interessanti mentre altre (calciopoli) sono decisamente “tue” e non devi scandalizzarti se qualcuno ti risponde per le rime. Dal momento che c’è ancora qualcuno che rimpiange Vittorio…non dobbiamo meravigliarci di niente. Con alcuni sei stato scortese ma questo è un problema tuo.
E’ sciocco ipotizzare che ci siano bloggers che hanno più nick anche perchè questo non cambia la sostanza del contendere e cioè che tu hai una visione molto personale di tutto, compresa calciopoli. E’ altresì evidente che l’unico che ti “giustifica” sia Maledetto Toscano che se non ricordo male è un anti DV ed anti Corvino per eccellenza. Si può essere tutto e il contrario di tutto ma certamente essere “contro” a priori provoca ovvie risposte da chi, prima di scrivere, ha l’onestà intellettuale di riflettere e valutare bene. Io credo che la giusta misura è e dovrebbe essere l’obbiettivo primario di ogni tifoso ma vedo che è molto più divertente essere contro, sempre e comunque. Vorrei che tu capissi che chi non condivide i tuoi scritti non necessariamente deve essere meno intelligente di te…anzi, basterebbe un pò di umiltà per capire che nel calcio non esiste la verità assoluta e che tutto è opinabile. I tuoi scritti sono imperativi e netti (qui dentro hai un altro amico che usa certi toni)ma non è detto che siamo la verità e quando capirai che in fondo sono solo i tuoi pensieri, forse riuscirai a capire pure le reazioni di alcuni di noi.
Settembre 28th, 2010 alle 09:21
bravo De Gregori!!!!!!!!!!!!
Settembre 28th, 2010 alle 09:58
Concordo con Goderiger e con Cairoli, ma voglio anche dire, visto che qualcuno l’ha tirato in ballo che l’amico Maladetto Toscano è uno che il calcio lo vede da una vita, e sopratutto lo prende per quello che è; un gioco che offre tanto materiale per scherzarci sopra.
A differenza di altri che per il pallone si scannerebbero.
Compreso qui dentro.
Immondo
Settembre 28th, 2010 alle 10:34
Grazie Cairolibrothers…eh eh eh !!!
Settembre 28th, 2010 alle 10:38
Caro Antonello, l’ho tirato fuori io e non certo in maniera “offensiva” ma solo perchè dai suoi scritti appare evidente come sia sempre e comunque… “anti” ! E’ ovvio poi che tutti si scherza, ci mancherebbe altro, ma non credo sia sconveniente evidenziare peculiarità di alcuni di noi. Ciao bestiaccia.
Settembre 28th, 2010 alle 15:07
Caro Goderinger,
non so se sono l’anti DV o anti Corvino per eccellenza; rilevavo soltanto l’atteggiamento ondivago di tanta gente che si schiera contro società e DS quando si perde e cambia vento quando si vince
Nè sono anti DV e anti DS per partito preso: cerco sempre di argomentare le ragioni del mio pro e del mio contro.
Nel mio pro c’è stato sicuramente l’appoggio incondizionato ai DV ed a Corvino sino, all’incirca, alla cessione di Toni (vado a spanne); nell’era Pazzini-Vieri-Osvaldo ho cominciatoa dubitare di entrambi ma non posso certo criticarli per aver preso Frey, Gilardino, Montolivo, Jovetic, Vargas ed altri (pochi altri).
Da allora in poi, soprattutto con l’uscita di ADV dalla presidenza, di dubbi ne ho avuti sempre di più, su l’uno e sull’altro.
Per quanto riguarda ADV, non sono contento dei suoi metodi di comunicazione (ad esempio, ma il sacro totem del tetto ingaggi s’è violato o no ? Sentendo le ultime analisi del bilancio viola anche su Pentasport, l’hai capito se siamo in autofinanzimento o no ? Ti sembrano normali certe uscite sui giocatori che dubitano di rimanere o su altri che dubitano di rinnovare ?), non sono contento del giochino che sta facendo alla città sulla Cittadella (anzi, alla Città sulla cittadella), non sono contento che non vadano alle riunioni in Lega, non sono contento di come hanno trattato la vicenda Prandelli.
Su Corvino, non sono contento di una cosa sola, genericamente: che da Vargas in poi non ha mai rinforzato la difesa e che compra i giocatori all’outlet prima di sapere con quale schema giocare.
Gli effetti sono davanti agli occhi di tutti: con Prandelli c’era un minimo più di programmazione e, comunque, Prandelli era un mago a tirare fuori il 200% dai suoi giocatori (infatti, quando gli hanno dato solo il 100% a momenti si retrocede).
Mihajlovic invece annaspa, come dimostra il passaggio dal 4 2 3 1 al 4 3 3 e di nuovo al 4 2 3 1.
Direi che, secondo me, per Mihailovic alcuni infortuni o alcune assenza non rappresentano proprio una sventura assoluta, sorpattutto in un anno dove non ci sono coppe ……
Mentre mi accingevo a risponderti, caro Goderinger, ho letto l’altro post di Guetta su D’Agostino: vedi che tanti dubbi non me li pongo soltanto io ?
Credo che tu mi possa accusare di tutto ma non di avere posizioni preconcetto.
P.S: grazie Immondo per la solidarietà ma vedi, le ultime prestazioni della squadra mi hanno tolto anche il sorriso del pagellone.
Son diventato serio e tristo.
Settembre 29th, 2010 alle 06:34
Caro Maledetto,
apprezzo il tono sereno della tua risposta ma devo evidenziare 2 errori. Il primo è che io sono Goderiger e non Goderinger (scherzo eh ) ed il secondo è che io non ti “accuso” di niente. Rilevo solo che nei tuoi scritti non ho mai letto qualche cosa di positivo verso la società e/o Corvino. Tu enfatizzi solo le negatività (e ce ne sono) senza mai citare le cose buone (e ce ne sono). Io non sono filosocietario ma mi attengo ai fatti e metto le cose buone accanto a quelle fatte male. Non reputo Corvino il migliore ma neppure l’ultimo coglione del mondo del calcio. E lo stesso dicasi per i DV. Con questo non voglio dire che lo faccia tu ma come scritto sopra non ho mai letto nelle tue frasi delle positività verso la società. Poi, diciamocelo, si fa per discutere e quando l’argomento viene affrontato con signorilità abbiamo tutti da guadagnarci. Il confronto è bello proprio per questo. Tutti ci poniamo dei dubbi ma da questo a considerare il nostro DS un emerito incapace ce ne corre. Noi non sappiamo come sono andate le cose e quindi un minimo di dubbio dobbiamo concederlo…no ?? Quello della Cittadella non è un giochino ma forse è una promessa che è stata fatta loro ai tempi del post fallimento. Voglio dire che la “cosa” andrebbe vista da entrambe le parti e non solo da quella che ci fa più comodo. A me non importa niente dei DV ma siccome ci sono loro trovo sciocco dargli addosso come se fossero il male peggiore della Fiorentina. Lo stesso dicasi per Mihajlovic e per tutti coloro che indossano la maglia viola. Prandelli è il passato che non ritornerà più e quindi lasciamolo alla nazionale. Esiste il presente ed ha nomi e cognomi e trovo singolare che si debba criticare tutto e tutti dopo appena 4 giornate di campionato. Secondo te è grave che Mihajlovic annaspi e non è stato grave che Prandelli abbia annaspato da dopo la partita di Monaco fino alla fine del campionato ?? E’ questo che non riesco a capire…capito ?? Se avessi letto bene il mio primo post avresti letto che anch’io sono perplesso sulle condizioni fisiche di D’Agostino ma questo non necessariamente vuol dire infamare Corvino perchè l’ha preso. Il migliore nel calcio è colui che sbaglia meno. Vogliamo parlare delle bufale comprate da Milan Inter e Juve ???? Potremmo scrivere un libro. E’ vero però che se ciò avviene nella Fiorentina diventa un caso nazionale. Aggiungo solo un’ultima cosa sui DV; fu proprio DDV a dire che avremmo “vivacchiato” ed è così, volenti o nolenti !!! Cerchiamo un altro padrone con i soldi e cacciamolo…ma fino a che non lo avremo trovato….teniamoci questo no ?? E’ emozionante tagliarsi il “bischero” per far dispetto alla moglie ma forse non è tanto redditizio. Esistono 100 cose che la società non ha fatto e che io invece avrei fatto. Esistono 100 giocatori che io avrei comprato e che invece Corvino non si è proprio filato ma…non per questo devo dare di incapaci ai DV ed al nostro DS. Non credo che in giro ci siano proprietà e DS decisamente migliori dei nostri. E’ evidente che i DV sono simpatizzanti e non tifosi ma non per questo vanno sempre aspettati al varco per dargli addosso. Queto è il mio pensiero e se dopo queste frasi tu ritieni che io sia filo societario…beh, non posso farci nulla ma ammetti che tale affermazione sia un pò tirata per i capelli. Spero di essermi spiegato e ti ringrazio per la serenità della tua risposta.
Settembre 29th, 2010 alle 07:54
Grande Goderiger.
Anzi Goderinger.
Anzi, dato che ci siamo Dillinger . 😉
Ti voto la fiducia.
Settembre 29th, 2010 alle 09:13
Caro Goderiger (ma che significa il tuo nick?),
tu mi dici:”Rilevo solo che nei tuoi scritti non ho mai letto qualche cosa di positivo verso la società e/o Corvino”: non è vero, se rileggi il mio post precedente noterai che avevo scritto “appoggio incondizionato a società e DS fino alla cessione di Toni”.
Non sono manicheo; penso che raramente il mondo sia tutto bianco o tutto nero.
Ritengo sicuramente una cosa: bisogna tenersi stretta la società perchè azionisti migliori o meno peggiori di questa non ce ne sono, certo non ce ne sono in Toscana( argomento ormai assodato dal fallimento in poi).
Ci possono essere DS migliori del Corvo ? Forse. Dico forse perch una volta conoscevo tutti i giocatori di cui si parlava in campagna acquisti, oggi non ne conosco uno, figurati se conosco i DS. Certo, da Vargas in poi ho accumulato un sacco di dubbi sulle capacità del DS che, mi pare, tenda molto a campare su alcuni acquisti indubbiamente eccellenti (autentici colpi di mercato ed infatti non mi spiego come mai Frey e Gilardino siano venuti a Firenze) e poi faccia un sacco di confusione.
Da luglio 2009 in poi non ne ha azzeccata una, sperando che d’Agostino rappresenti l’eccezione.
Colpa sua o dei soldi che gli mette a disposizione la società ? Colpa di entrambi perché se a Corvino non sta bene re il suo lavoro (cioè, migliorare la squadra) con i soldi che gli concede la società, può anche andarsene.
Se resta, è responsabile dei risultati senza scusanti, insieme alla società.
Comunque, l’abisso di pessimismo in cui mi sto avvitando è dovuto soprattutto al fatto che da tanti mesi la mia Fiorentina non solo non decolla ma addirittura sta facendo passi indietro, sotto il profilo dei risultati e soprattutto del gioco (non ti dico poi la storia dell’allontanamento di Prandelli, il cui modo ancor m’offende ma lasciamo stare).
E se la mia squadra non è la più bella e la più forte di tutte sto male.
Settembre 29th, 2010 alle 12:44
Caro Maladetto,
il mio nick altro non è che un anagramma che non posso svelarti ma che se t’impegni lo risolvi. Ovviamente io mi riferivo a post “vecchi” e non solo agli ultimi. Ti sei scordato di Mutu, Ljajic, Jovetic e Melo(comunque sia nazionale brasiliano)..e comunque il punto non è questo ma il “vivacchiare” pronunciato da DDV. Corvino è un dipendente che fa la spesa con i soldi che gli vengono dati. Ha commesso degli errori ma credo che, come dici tu, abbia rimediato economicamente rivendendo dei giocatori non funzionali facendoci pure la plusvalenza. Aziendalmente è perfetto..per i tifosi meno ma lui deve obbedire alla proprietà ! Perchè se ne dovrebbe andare quando a Firenze è il deus ex machina ed addirittura tiene, con pessime figure, pure le conferenze stampa ?? E’ un professionista che credimi non rimarrebbe senza lavoro !!! Rimane e ci mette pure la faccia; è l’unico che ce la mette sempre e solo per questo andrebbe rispettato. Il tuo è veramente un pessimismo cosmico del quale mi dolgo e che non trovo giustificato anche perchè l’anno passato e l’attuale saranno anni di transizione durante i quali dovranno arrivare delle “risposte” e comunque non correremo rischi se non quello di fare un campionato normale; senza pretese. Più che passi indietro diciamo che sta continuando il finale del campionato scorso ma devi essere più ottimista anche perchè sicuramente miglioreremo e ci toglieremo delle soddisfazioni. Già con il rientro di Mutu faremo un bel salto di qualità. Un salutone. Maurizio
Settembre 29th, 2010 alle 18:35
Boh, Maurizio.
Sai cosa c’è ? C’è che non mi diverto più e, meno mi diverto, più mi s’accende la passione e più mi s’accende la passione più m’angoscio. La società non mi diverte più, l’allenatore non mi diverte più, alcni giocatori sono degli scarponi autentici (io quando vedo giocare Koldrup mi piglia male ), questo calcio mediatico non mi diverte più, non posso portare i figli allo stadio perché i bambini piccoli a Firenze non li vogliono, si parla di motivazioni-stimoli-gocatori che sono semrpe ” importanti” e poi la domenica (o il sabato o il mercoledì o il lunedì, non si sa più nemmen quando) uno spettacolo deludente dovunque, in campo e sugli spaltio.
In compenso, una valanga di chiacchiere (in tv, sulla carta, alla radio) e giocatori che non giocano per la maglia ma per il colore (non della maglia ma dei soldi): una volta i contorni erano più netti (dai , fammi essere nostalgico ance a me) oggi con due giri di chiacchiere ti fanno credere anche alla verginità di Moana e si vede della roba in giro in serie A che gente come Anconetani e Rozzi (grandi conoscitori di calcio) ci avrebbero sputato sopra.
Comunque, ti prendo in parola ma se ti sbagli ti faccio rincorrere dall’Immondo per tutto il viale dei Mille.
Non ti dico amici come prima perché nemici non siamo stati mai.
Settembre 29th, 2010 alle 19:10
Maladetto
hai scelto la persona meno indicata per rincorrere qualcuno .
Magari in vespa…se ne può ragionare.
Ma non Maurizzino.
E’ buono come il pane.
E poi c’ha i capelli candidi, è un senatore.
Mi torna in mente una vecchia reclame…
“ohh no ! sui Derica non si può”
Ciao zingano
immondo
Settembre 29th, 2010 alle 22:09
Ti concedo di rincorrerlo in vespa ma soltanto se c’hai la sella bianca con i peneri ed il mangiacassette con gli altoparlanti sullo sportellino del bauletto, sotto lo sterzo.
Settembre 30th, 2010 alle 06:28
Oh Maledetto,
ti voglio più vispo e positivo !!!!!!!!!!!
Anch’io ho le tue stesse sensazioni sai, non penserai mica che sia come quei coglioni ai quali va bene tutto quello che gli viene propinato eh !! Però dobbiamo essere più positivi e lungimiranti. Io, caro Maledetto, ero allo stadio quando abbiamo vinto il 2° scudetto e non sai che emozione quando vedevi spuntare il “viola” dal sottopassaggio ed i leoni entravano in campo. Adesso è tutto diverso, tutto legato ai quattrini ed alle televisioni ma poi come d’incanto quando la palla inizia a rotolare il cuore accelera e cominci a morderti le labbra con gli occhi fissi sul pallone. Abbi fiducia dai e vedrai che riusciremo ancora ad emozionarci. Un caro saluto. Maurizio
Settembre 30th, 2010 alle 09:19
Maladetto,
mai fatto tuning ai miei mezzi.
solo a ventanni all’Alfasud appiccicai un autoadesivo della discoteca Zero 6, e un autoadesivo di Radiocentofiori.
Poi me ne pentii, perchè a quella radio eran troppo rossi.
Levandolo però mi venne via dietro anche la vernice.
Era probabilmente una punizione divina.
A esser sinceri un pò di tuning però l’ho fatto anch’io.
Quando come tutti i figliolini grulli del mondo misi un cartoncino con un chiappino alla bicicletta per simulare il rumore del motore qundo pedalavo.
Ti giuro Maladetto, uno di questi giorni lo rimetto e vado sulla ciclabile con il casco in testa.
Non mi manca certo il coraggio.
Aspetto anche te.
Si fa il motoraduno dei sonati.
Ciao mala.
Immondo