Il tutto per tutto
Quando ieri sera al Pentasport è arrivata la richiesta dell’avvocato della Juve che riteneva la serie B una pena equa per i bianconeri, mi sono chiesto ad alta voce se non fosse stato possibile procedere con la stessa strategia per la Fiorentina.
Se non fosse cioè stato il caso di chiedere come pena equa la penalizzazione nel prossimo campionato di A, che è poi la cosa che tutti noi a questo punto speriamo di ottenere.
E’ un pensiero che nasce dal mio carattere: io cerco spesso un punto di incontro con le persone con le quali ho vedute differenti.
Ma pochi secondi dopo, ricordandomi della deposizione di Della Valle che avevamo trasmesso appena un’ora prima, mi sono detto di no, che non era giusto proprio per niente cercare un compromesso con Ruperto perché la Fiorentina non ha commesso proprio un bel niente.
Al massimo è stata maldestra nelle cosiddette pubbliche relazioni e quindi dovrebbe pagare un prezzo pari a quello che di solito nel diritto sportivo si applica per l’omessa denuncia.
Quindi oggi mi aspetto battaglia anche da parte dei legali viola, che andranno avanti tentando il tutto per tutto, cioè chiedendo l’assoluzione piena per non aver commesso il fatto.
Ed è giusto che sia così.
Luglio 6th, 2006 alle 06:24
OH David,ma icche’ tu dici?
La Fiorentina e’ perfettamente innocente,quindi la pena congrua per la squadra viola rappresenta la serie A senza alcun punto di penalizzazione e l’accesso tranquillo alla champions league.
Diego e’ una persona immensa,se le cose non vanno come deve andare,state certi,sfondera’ il sedere a una miriade di persone.
Giuro.
FORZA VIOLA FIRENZE REGNA
the voice chattroni viola
Luglio 6th, 2006 alle 06:31
Ma Moratti che fa tanto la verginella e che troverà il verso di arrivare secondo in campionato anche se giocheranno da soli siamo cosi sicuri che non abbia mai visto o sentito nulla? Allora l’omessa denuncia di DDV andrebbe applicata a tutti coloro fanno parte del mondo del calcio, se è vero come viene sempre detto da ogni parte che tutti sapevano e nessuno parlava. Il motto punirne uno per educarne cento in questo caso mi lascia perplesso, le pene esemplari per pochi non mi vanno proprio giù.
p.s. Dovendo io partire tra poco e non avendo rinnovato il passaporto pensate che Massimino Moratti mi potrebbe dare una mano? Da quel che ricordo ha delle buone competenze…
Luglio 6th, 2006 alle 07:15
Caro David, secondo me DDV non deve patteggiare o concordare sconti di pena !! La società viola è incolpevole ed è soltanto vittima della cupola !!! Occorre dare battaglia a tutto campo e bloccare i campionati ricorrendo al TAR, al Consiglio di Stato, alla Corte Europea, all’AntiTrust, ad Amnesty International, al WWFF,alla Protezione Animali, alla LIPU etc.. Non è accettabile che chi ha fatto qualche telefonata o qualche cena con Bergamo e senza che vi sia uno straccio di prova certa ed oggettiva di illeciti, se non spezzoni di intercettazioni selezionati con cura e ricuciti ad arte a sostegno di una teoria accusatoria preconfezionata e premeditata a tavolino, venga messo sullo stesso piano di incalliti malfattori e che alcune società ben più colpevoli, che certamente hanno occultamente brigato per essere tenute fuori dall’inchiesta, debbano lucrare vergognosi vantaggi a discapito della Fiorentina !! Qualcuno comincia timidamente a tirar fuori i nomi di Inter e Roma, società sicurissimamente organiche alla cupola, mentre altri, che molto sanno, stanno zitti e, probabilmente per paura di ritorsioni extracalcistiche, non vuotano il sacco !! Se non verranno emanate norme per favorire il pentitismo, non si riuscirà mai a far chiarezza sui veri responsabili e finiranno col pagare alcuni per tutti sulla base degli umori e delle sensazioni personali di Borrelli e Palazzi !!
RISPOSTA
Infatti anche secondo me non deve patteggiare. Ciao,
David
Luglio 6th, 2006 alle 07:38
Sono pinamente d’accordo con te David, per noi l’assoluzione e basta, ciao
Luglio 6th, 2006 alle 07:47
L’idea è che qualsiasi arringa facciano i difensori dei viola non serva un bel niente. La sentenza è già scritta . L’unica via d’uscita mi auguro sia il ricorso al tar del Lazio. Ma non finisce qui!. Sono disposto a tutto. Se c’è da bloccare l’austostrada alla certosa io ci sono!!!
Luglio 6th, 2006 alle 07:52
carissimi fratelli viola,
vedo che – come al solito . Firenze non conta un cavolo niente ed a questo “processo di Norimberga del calcio” si stà tentando (con poche possibilità di ottenere sconti) di fare di ogni erba un fascio. per queste ragioni chiedo che i vari amici della Fiorentina più famosi: attori come Pieraccioni ed altri – politici come Dini ed altri – giornalisti, registi ed uomini di cultura di Firenze o vicini ai gloriosi colori viola, firmino un “Patto per la Fiorentina e per Firenze” (non dimentichiamoci quale danno di immagine ed economico sarebbe la retrocessione in B) e facciano sentire la loro voce in tutti i settori della vita italiana, anome di tutti Noi.
D’altro canto i tifosi (i Giusti) – a mio parere giustamente stufissimi di essere presi in giro e di pagare sempre e comunque per gli altri (i Peccatori), dovrebbero attuare una specie di protesta alla Gandhi e quindi super pacifista ma decisa ed ad altranza, e bloccare i gangli strategici di Firenze e quindi – visto che Firenze è il cuore della Nazione -. d’italia. E cioè: Aeroporto, autostrade A1 e A11, ferrovia. Sdraiamoci a migliaia sui binari, sulla strada e sulla pista di Peretola. Mettiamoci le tende ed invitiamo i politici a dei forum pe spiegare loro le nostre sacrosante ragioni. Verrà la polizia? Ci sgombererà con la forza? Bene! Noi ci faremo trasportare di peso e poi, appena possibile rioccuperemo le postazioni in maniera pacifista. Ripeto, alla Gandhi, senza cadere nella trappola della vilenza…che sarebbe un vero boomerang per tutti Noi.
Ragazzi, siamo tantissimi, migliaia e migliaia, famiglie e gruppi di amici. Se ci muoviamo in questo modo Vi assicuro che otterremo giustizia e la nostra immagine di Vittime, quali siamo, verrà fuori e verrà rispettata dall’opinione pubblica che ci vedrà decisi ma pacifici nella nostra civile protesta. L’immagine dei fiorentini che con “classe tipicamente fiorentina” cercano disperatamente ma fermamente di far valere le loro ragioni…farà il giro del mondo e ne usciremo comunque vincitori.
Che ne pensate?
Forza Viola, sempre e ovunque
p.s. mi ritenete un sognatore visionario?
Luglio 6th, 2006 alle 07:54
David ma perpiacere………
Non siamo colpevoli e come dice Diego dobbiamo uscirne puliti.
Champion Ligue
RISPOSTA
Infatti io NON voglio che venga chiesto alcun patteggiamento, ciao
David
Luglio 6th, 2006 alle 07:54
Hai ragione David, in una giustizia giusta sarei tranquillo perchè per noi ci sarebbe solo l’assoluzione, nelle parole dell’accusa non c’è nemmeno un discorso che sta in piedi supportato da prove reali e non dall’immaginazione.
Ma sopratutto in questo mondo immaginario saremmo assolti perchè siamo realmente innocenti.
Invece nella nostra realtà, nella nostra Italia, in una situazione del genere avere “solo” dei punti di penalizzazione è come essere assolti con formula piena. Non dico questo perchè me lo auguro, ma perchè sarà così che ci tratteranno.
Anche con un punto solo di penalizzazione o con un rimprovero io mi sentirò cmq offeso da questi incompetenti che impugnando forcone e torcia gridano giustizia giustizia.
Luglio 6th, 2006 alle 07:55
Sono perfettamente d’accordo con la linea difensiva dei Della Valle. A carico della Fiorentina c’è solo un gigantesco equivoco e la smania di protagonismo di alcuni magistrati. Borrelli non poteva buttare a mare il lavoro fatto dai magistrati di Napoli, sarebbe parso un vero e proprio schiaffone, e Palazzi non poteva che adeguarsi all’impianti accusatorio presentato. Fa dispiacere vedere negata la possibilità di portare prove e testimonianze a discarico, ma DDV ne uscirà pulito. Se non in questo grado di giudizio, nel prossimo.
Luglio 6th, 2006 alle 07:57
Assoluzione Piena e Completa. NESSUN COMPROMESSO CON QUESTI SUDICI. Diego e Andrea siamo tutti con voi.
PREFERIREI VEDER RITIRATA LA FIORENTINA DAI CAMPIONATI, PIUTTOSTO CHE ACCETTARE UNA GIUSTIZIA INFAMANTE.
RIPETO: PREFERIREI UNA FIORENTINA NON PARTECIAPANTE AD ALCUN CAMPIONATO ED IMPEGNATA IN UNA BATTAGLIA LEGALE A TUTTI I LIVELLI, CHE DOVER GIOCARE CON L’ONTA DI UN ACCUSA NON CANCELLATA.
ANDREA E DIEGO, NON VI PIEGATE MAI, FIRENZE E’ CON VOI!!!!
Luglio 6th, 2006 alle 08:02
si patteggia, si patteggia. Una domanda ai duri e puri: se DDV non credo che questo processo sia equo a causa della fretta mediatica di arrivare alle condanne, perchè non patteggiare se consideriamo appunto non equo il processo ? Forze una riflessione mi sembra d’obbligo
saluti Claudio
Luglio 6th, 2006 alle 08:08
CERTO CHE NO!
M sento calpestata e presa in giro, e chiunque abbia seguito quel campionato dovrebbe pensarla in quella maniera.
Luglio 6th, 2006 alle 08:12
I fratelli DV sono chiaramente innocenti. Sono stati ricattati, vessati e minacciati. Quello che è successo nel campionato in questione è sotto gli occhi di tutti, non c’è bisogno di soffermarcisi ancora. Quello che ricaviamo dalle telefonate è che loro hanno semplicemente chiesto giustizia ed equità. Però…però le telefonate le hanno fatte, gli incontri gli hanno fatti. Passiamo quelli con Carraro e Mazzini, più che legittimi, in quanto essi rappresetavano la federazione di competenza. Però le telefonate e l’incontro con i designatori non sono ammessi, non sono sportivi, non andavano fatti. Questo atto ha violato il famoso art. 1 e quindi merita una penalizzazione. Tutto questo per affermare che da VERO tifoso viola ma anche da vero sportivo, se voglio ancora seguire la mia squadra, questa ora deve essere penalizzata; 5-10 punti, non lo so. Però una punizione ci deve essere. E’ una questione di giustizia, quella giustizia che proprio DDV invoca. Non mi importa se anche altri lo hanno fatto, purtroppo siamo stati beccati noi…BECCHI e BASTONATI.
FORZA VIOLA e orsù italia!
Luglio 6th, 2006 alle 08:14
David è vero se siamo puliti dobbiamo uscirne puliti ma questo non è un processo normale.Io sto con Della Valle ma non è che si rischia di uscirne becchi e bastonati?
Luglio 6th, 2006 alle 08:15
Caro David,
la tentazione ci sarebbe, soprattutto osservando come il processo è già stato predeterminato e come si voglia scientificamente impedire la dimostrazione di qualsiasi prova che vada contro il teorema accusatorio. Allora uno pensa: difendendomi non mi fanno ottenere nulla, patteggiando potrei salvare la A. E’ un’ipotesi, ma poi ci rifletto e penso: 1) non è detto che ci concedano uno sconto, magari noi patteggiamo ed il frutto del patteggiamento è l’eliminazione della penalizzazione in B. 2) patteggiare significa non come tu affermi cecare un punto di incontro fra opinioni diverse, quella semmai si chiama diplomazia; patteggiare significa ammettere le proprie colpe e questo sarebbe assurdo visto che quello che ci imputano non sta nè in cielo nè in terra.
Piuttosto io farei un’altro ragionamento sulla strategia difensiva della Fiorentina. Secondo me i discorsi che fa DV sono solo pugni nel vuoto. Alla corte, e a Palazzi!, non importa nulla della politica societaria viola, della storia della società, dei suoi principi, ecc. L’unica cosa che ascolterebbero è la prova del non-tentato illecito (attenzione, non del fatto che l’illecito non sia riuscito, ma che non sia stato tentato). Quindi è su questo terreno che dovrebbero concentrarsi gli avvocati. Non a caso è proprio su questo terrreno che la corte – non ammettendo testimoni, contributi, strumenti o altri mezzi comprovanti – ha voluto degambizzare ogni possibilità di difesa. Allora io fossi il legale viola, monterei un bel casino a Ruperto chiedendogli con forza e ad alta voce: “sig. Ruperto, l’accusa si basa sull’ascolto delle telefonate e la difesa non può farle ascoltare; l’accusa si basa su parole di terzi e la difesa non può far ascoltare testimoni; l’accusa sostiene che è stato portato a termine il salvataggio della Fiorentina e la difesa non può far vedere i riscontri dei filmati delle partite. Dunque Ruperto, ci faccia lei, o Palazzi, un esempio concreto di prova che smentisca il tentato illecito. Quale sarebbe questa prova che avrebbe per voi valenza probatoria, forse solo la non-esistenza delle intercettazioni?”
E’ su questo secondo me che dovremmo batterci, fare ostruzionismo e bloccare ad oltranza il processo, finchè non sia ripristinato il diritto alla difesa. Minacciando anche di mettere sotto accusa il processo tramite la giustizia ordinaria. Forse questo potremmo farlo anche noi tifosi, o il sindaco. Che ne pensi?
Luglio 6th, 2006 alle 08:23
No David, non sono d’accordo, quando so di essere innocente e scendo a patti vuol dire che non sono innocente. Credo che per una persona che non ha fatto niente di male la sola offerta di patteggiamento deve essere considerata più offesiva di una richiesta di condanna. Ci condanneranno? può essere (non ho granchè fiducia nella giustizia ordinaria figuriamoci in quella sportiva) ma senza ammissione di colpa, nè totale, nè parziale.
RISPOSTA
Io non vorrei che DDV NON patteggiasse proprio perché innocente, ciao,
David
Luglio 6th, 2006 alle 08:24
Se si pensa che una delle intercettazioni telefoniche più incriminanti per la Fiorentina è quella in cui Mencucci, a proposito della designazione di Dondarini per la partita Chievo-Fiorentina, dice “bel lavoro… ho visto”, mi verrebbe da ridere. Se ne chiediamo il significato a qualsiasi fiorentino, dirà che si può tradurre in : “e gliè un lavoro di nulla” oppure ” e t’ha fatto un bel lavoro, si”, oppure ” e gliè un lavoro di perridere” o ancora ” e gliè un lavoro di pè i’chiasso”. Solo dei carabinieri di Roma potevano equivocare.
E per quanto riguarda la cosiddetta “proposta da bandito” che sarebbe stata fatta da DDV a Lotito, vorrei che Palazzi spiegasse chi è quel deficiente che un mese prima della partita in questione, e quindi ben quattro partite prima di sapere se effettivamente può avere bisogno di aggiustare un risultato, si rivolge ad un perfetto sconosciuto, per di più palesemente ostile alle sue posizioni, per chiedergli di commettere un illecito sportivo. Ma roba da pazzi. FORZA DDV TIENI DURO.
Luglio 6th, 2006 alle 08:26
io credo fermamente in DDV, ma credo anche che ormai l’epilogo sia già stato scritto il giorno in cui è iniziato tutto questo bailame. il solo fatto di aver fatto trapelare le intercettazioni agli organi di stampa in modo da far divertire chiunque a sparare sentenze così da creare confusione, panico (vedi dichiarazione di colpevolezza dell’avvocato juventino!!!!) e poter ingigantire un qualcosa di assolutamente meno grave di come sta apparendo adesso.
vorrei fare una piccola insensata riflessione.
le intercattazioni sono state fatte tramite telecom di proprietà di tronchetti provera e guarda caso è un proprietario dell’inter e riguarda caso sull’inter non c’è neanche una telefonata in cui qualcun nerazzurro chiede a mazzini quante volte è andato a pisciare!!!!!!! e ancora un altro guarda caso, non c’è neanche una telefonata della roma e della sampdoria dove i presidenti sono due petrolieri come moratti, altro proprietario dell’inter e socio di tronchetti provera.
questa è una nazione indegna, amorale. tutti sapevano tutti erano daccordo, ma vogliono la testa solo di qualcuno, specialmente di quello che a loro rompe di piu perche non si vuole piegare al sistema.
CHE SCHIFO.
e in ultima battuta: ma chi c…o è sto Palazzi. ma chi lo conosce, ma chi si crede di essere. come si puo far decidere gente comune che niente ha a che fare con il calcio e che non vuole neanche ascoltare testimoni e prove per non dover ammettere delle cazzate che stanno dicendo.
tiferò sempre viole e DDv, anche in B come purtroppo sarà perchè già deciso a tavolino da mesi.
Forza viola sempre
Luglio 6th, 2006 alle 08:30
Patteggiamento???????????
A con penalizzazione????????
Non scherziamo…
Io mi sono letto tutti i documenti…
Le informative dei carabinieri con le
intercettazioni (il processo e’ basato solo
e soltanto su quelle “ricostruzioni”),
il documento sui deferimenti di Palazzi
(che non e’ altro che un bignami delle
prime, fatto anche molto ma molto male)…
Non c’e’ NIENTE!!! Leggetele anche voi…
Ma non i ritagli pubblicati dai giornali,
quelle intere.
Non esiste (a meno di non essere in un
“Processo” di origine letteraria o totalitaria)
ne’ in cielo ne’ in terra essere condannati
sulla base di quella roba….
E non puo’ esistere un processo costruito
in questo modo, e’ roba da corea del nord..
Se ci condannassero e poi venisse fuori
(come succedera’,ci potete scommettere la casa)
che siamo innocenti ci sara’ da ricorrere in qualsiasi tribunale esistente e, ovviamente, chiedere (come minimo) un risarcimento danni alla FIGC per miliardi di euro….
Anche da parte di ogni singolo tifoso, se
per caso fosse legalmente possibile…
Voglio vedere poi come pagano…
Ce lo vedete Palazzi a chiedere l’elemosina?
Luglio 6th, 2006 alle 08:34
Un patteggiamento sarebbe un’ammissione di colpa. Se siamo colpevoli è giusto pagare “per intero” e cacciare i Della Valle che hanno messo la Viola sullo stesso piano (o quasi) della Juventus. Se siamo innnocenti giusto uscirne a testa alta e partecipare alle manifestazioni che ci spettano.
Purtroppo l’aria di giustizialismo che contiuna a tirare da tutte le parti porta a pensare che non ci sarà un giudizio equo e perciò la domanda è questa: giusto piegarsi nonostante che si pensi di essere nel giusto e superare con un forte sconto di pena, questo ennesimo periodo nero della storia Viola?
Luglio 6th, 2006 alle 08:34
Anch’io sono daccordo sulla linea dura. Ti voglio fare solo una domanda ? Se questo processo si basa solo su intercettazioni, niente video, niente interettazioni omesse dalla procura, niente prove aggiuntive, in cosa si differenziano le dichiarazioni di DVD da quelle di De Santis ?
Purtroppo io non riesco a vedere la differenza nelle dichiarazioni, pur vedendo (credendo?) differenza di spessore trai personaggi, e come me ho paura che anche la CAF non verdrà differenza tra la posizione di DVD (“Sono innocente”) e De Santis (“Sono innocente”). Mi spieghi come ci potremo salvare da questo processo farsa ?
Luglio 6th, 2006 alle 08:37
Anche io sono d’accordo…TUTTO PER TUTTO…DIEGO NON MOLLARE e fagli pagare per tutte le infamate che ci hanno tirato addosso (volevo usare un altro sostantivo al posto di infamate però…)!!! Dai David che se si blocca l’autostrada ti voglio al fianco di tutti noi!!!
Luglio 6th, 2006 alle 08:40
Gente siamo incoerenti!!!come al solito quando le cose le commettono gli altri gli si farebbe scontare le peggiori pene e quando il fattaccio lo facciamo noi è solo perche c’è stato un equivoco o un complotto.
cerchiamo di essere realisti ma se in queste condizioni ci si fosse trovata l’inter noi come ragioneremo???????
Luglio 6th, 2006 alle 08:45
x il Biondo :
“p.s. Dovendo io partire tra poco e non avendo rinnovato il passaporto pensate che Massimino Moratti mi potrebbe dare una mano? Da quel che ricordo ha delle buone competenze…”
L’Inter ha pagato sia in sede sportiva che penale per la questione dei passapporti. informati.
Luglio 6th, 2006 alle 08:49
Giusto quello che dici David, siamo puliti e sarebbe bello lottare x dimostrarlo, ma purtroppo di queste battaglie ne abbiamo combattute tante in passato e ci siamo sempre scottati; quindi, a questo punto, visto il vento che tira, sarebbe preferibile infischiarsene dell’orgoglio e guardare al concreto: meglio patteggiare e limitare i danni, che lottare a testa bassa contro i mulini al vento; così facendo la B non ce la leva nessuno e comunque si passa ugualmente per corrotti agli occhi del resto dell’Italia. Quello che conta, ora, è limitare al massimo i danni, ed una A, senza coppe europee e con penalizzazione, potrebbe già essere una pena più che equa x quello che questi “signori” sostengono si sia fatto. Speriamo bene, ma la vedo prorpio nera!!!!! Forza Viola, e se anche ci spediscono in B non disperiamoci e restiamo tutti uniti con i Della Valle, ritorneremo più forti e tosti di prima!!
Luglio 6th, 2006 alle 08:55
Tutte considerazioni giuste le tue David ma…. ricordiamoci che siamo dentro ad un processo FARSA il cui unico scopo è fare PULIZIA TOTALE e dare punizioni ESEMPLARI per accontentare l’opinione pubblica. Ci troviamo di fronte ad una giustizia che non è giustizia ma solo la mera applicazione delle leggi sportive senza nessuna attenuante! Cosa possiamo aspettarci se neanche i giudici ascoltano le difese degli imputati? che cavolo di processo è??? Per cui ritengo che patteggiare forse sia la soluzione meno dolorosa anche se la + profondamente inguiusta e umiliante.
Luglio 6th, 2006 alle 08:59
Hehe…eccoci…
Come al solito i fiorentini sono “PULITI”…hahaha…ma fateci il piacere…questo calcio è tutto malato..è inutile che vi aggrrappate al vostro caro Della Valle, perkè di sicuro insieme a Moggi Giraudo Galliani etc c’è anke lui…
Diego è un ladrone come tutti gli altri e voi meritate la retrocessione come le altre squadre..
Ps: complimentoni per l’articolo su Del Piero…come mai ora state tutti zitti??!!
Vorrei vedere se segnasse il gol decisivo in finale..non meritereste nemmeno di esultare…sciaquatevi la bocca prima di parlare di Del Piero cari tifosi viola..non avrete mai un giocatore tanto umile e portabandiera come lui…ci vediamo in B..
FORZA ITALIA!
Luglio 6th, 2006 alle 09:05
CARO DAVID,
sono un trentenne che ha iniziato a tifare viola con le tue telecronache, penso di averle seguite tutte, gli ultimi due campionati ho visto tutte le partite e come era palese che nel 2004/2005 ci fossero problemi con gli arbitri( dondarini a genova…)come e’ palese nel campionato 2005/2006 c siamo STRAMERITATI la champions. Quando in Italia arrestano un capo mafia, e’ quando il resto della cupola non lo ritiene piu’ all’altezza, e cosi temo sia ne calcio. In tutto il campionato scorso e’ stata tirata una volata di cattivo gusto continua a favore della Roma(lo ha denunciato anche Prandelli) ed ora stranamente questa farsa continua( titoli in borsa in continuo rialzo per un probabile accesso alle coppe)il giornale il Romanista protagonista assoluto nel processo mediatico contro di noi. Sembra che ai vertici della cupola del calcio c sia un’avvicendamento dai vecchi gestori del malaffare a quelli nuovi. a questo punto penso ma il gioco vale la candela? converrebbe patteggiare per la a ( rinunciando dolorosamente alla champions) o finire in b ? non c dimentichiamo che l’italia e’ un paese di paraculo….
Luglio 6th, 2006 alle 09:06
l’idea di patteggiare è attraente c’è poco da dire, ma se crediamo nella nostra innocenza dobbiamo arrivare in fondo a tutti i costi.
comunque non ci allarmiamo troppo per adesso è solo aria fritta, aspettiamo il secondo grado e il tar.
poi tutti insieme al prossimo raduno della nazionale a coverciano a festeggiare il mondiale, perchè comunque l’azzurro è azzurro!
vaia vaia vaia
solo viola
Luglio 6th, 2006 alle 09:10
X Sefano (o Stefano).
Il ragionamento che fai tu sulla non correttezza nel contattare i designatori arbitrali non mi torna, perché i DV incontrano Bergamo solo un mese dopo che Mazzini, vice presidente della FIGC, e quindi personaggio istituzionale, glielo aveva proposto. Inoltre, la buona fede dei DV è dimostrata dal fatto che l’incontro è avvenuto in un luogo pubblico. Infine ricordo che se si dovesse penalizzare chi ha contattato Bergamo si dovrebbe punire praticamente tutta la serie A, a cominciare da quella vestale della giustizia sportiva chiamata Inter, il cui presidente Facchetti è andato a mangiare da Bergamo a casa sua a Livorno (e non in un luogo pubblico), quando ci fu Livorno-Inter. A tale proposito mi chiedo perché su tali dichiarazioni di Bergamo l’Ufficio Inchieste non abbia messo sotto accusa anche l’Inter.
Luglio 6th, 2006 alle 09:14
Tiremm’innanzi! Finalmente abbiamo a che fare con gente di carattere. Non ce lo vedo Diego che abbassa la testa. E fa bene. Nella nostra vita quotidiana siamo spesso costretti a non andare a fondo nelle cose per motivi pratici. Ora a me sembra che i DV abbiano tutto quello che serve per vincere questa battaglia:
onestà
carattere
orgoglio
soldi
Quante volte noi abbiamo lasciato perdere perchè abbiamo carattere, onestà ed orgoglio, ma abbiamo i soldi contati?
Vai, Diego! Siamo con te.
Luglio 6th, 2006 alle 09:16
mi piace molto quando dici di cercare un punto d’incontro con le persone,e’ sinonimo di intelligenza. Certo che alla luce della partite di quel maledetto campionato e delle battaglie politico mediatiche dei ddv….come si fa…sarebbe come se uno passa col rosso,viene accusato di omicidio,e si ritrova a chiedere 2 anni per evitare pene(ingiuste)maggiori…
Luglio 6th, 2006 alle 09:24
La Fiorentina e i Della Valle non patteggeranno. Ne va della credibilità di una società e di una famiglia. Indipendentemente da come andranno le cose, i DV si distingueranno dagli altri proprio per la sicurezza sulla propria innocenza. I DV a patti non scendono e questo forse lo pagheremo o forse no, indubbiamente ci renderà più orgogliosi di una società che dimostrerà davvero di non chinare mai la testa. Sempre coi DV, qualunque cosa accada. Meglio retrocessi innocenti che salvati colpevoli.
Luglio 6th, 2006 alle 09:26
x Nex : Visto che sei così informato sull’Inter dicci cosa ha pagato a livello sportivo….
Non mi pare ci siano state partite perse o penalizzazioni o retrocessioni, xchè cmq mi pare che fare giocare calciatori CHE NON POTEVANO TESSERARE SIA DA CONSIDERARE UN ILLECITO SPORTIVO. Non ho ricordanze di condanne di questo tipo, e mi pare di ricordare che sia Oriali (che tra l’altro stimo molto) e Branca siano stati CONDANNATI in quanto hanno patteggiato la pena.
Ma tu forse ci puoi illuminare su questo…
Poi se gli Interisti se la prendono xchè “LORO” sono “PULITI” e xchè DV dice che Morattino ha preferito stare a fare la Cenerentola di Juve e Milan solo x i soldini delle TV piuttosto che schierarsi con chi sosteneva che il potere del calcio andasse ridistribuito… O forse non si è schierato xchè sapeva delle Intercettazioni? Guarda caso il suo simpatico socio è il padrone di Telecom
e cmq ha voltato le spalle a DV e questo x me basta a classificarlo
FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Luglio 6th, 2006 alle 09:28
concordo in pieno !
Luglio 6th, 2006 alle 09:29
Gente, ma davvero ancora credete che in Italia ci sia una qualche correlazione fra “essere innocente” e “essere scagionato”, come fra “essere colpevole” ed “essere condannato”?
E’ una sentenza già scritta, gestita in maniera indegna dalle istituzioni, portata avanti fra vizi di sostanza e interpretazioni farsesche dei carabinieri: non ho nemmeno + paura, sono già pronto a fare casino!
Luglio 6th, 2006 alle 09:38
David, un pò di realismo suvvia. Guardati intorno e capirai che in questo momento la vox popoli è colpire colpire colpire. Io spero che DDV riesca almeno a confutare la tesi dell’ illecito sportivo. Se venisse stralciato almeno parzialmente l’articolo 6 sarebbe congruo sperare nella permanenza in A. Per quanto riguarda l’articolo 1, non c’è storia, esclusione dalla C.L. e forte penalizzazione. Ma a questo punto sarebbe il massimo ottenibile. Ripeto, se illecito viene ritenuto, la B non ce la toglie nessuno.
Qualche considerazione.
Palazzi: completa il progetto cupola, cioè la viola in b.
DDV: un patto con Firenze, esperienza, e la consapevolezza di essere un personaggio di spessore.
Regole: se l’avvocato della Juve dice che tutto ciò è normale lobbing, diamoci da fare per riscrivere regole che lo impediscano di nuovo. E non solo nei diritti tv.
Giustizia Sportiva: sostanzialmente colpisce le città e i tifosi.Perchè non far pagare economicamente le persone?
Società di calcio: sciacalli a parte, ci sono soldi in ballo. E un campionato senza il 70% di diritti tv in meno come fà?
Contenzioso: probabilmente qualche soggetto potrebbe chiedere non solo giustizia sportiva ma anche un risarcimento verso terzi per mancati introiti o altro.
Luglio 6th, 2006 alle 09:46
Io sono per non patteggiare proprio niente..sarebbe un’ammissione di colpa ( e noi non ne abbiamo)eppoi dellavalle che figura ci farebbe essendosi dichiarato estraneo a tutte le vicende..non mi sembra una persona disposta a trattare su questioni morali che lo toccano..certo la paura di essere cornuti e mazziati cè..ma dobbiamo giocarcela fino in fondo questa partita siamo nel giusto e dobbiamo combattere fino alla fine..FORZA VIOLA
Luglio 6th, 2006 alle 09:59
Certo che il Diego Della Valle c’ha due palle grosse come cocomeri!!
E’ forte e mi affianco a lui per la battaglia contro questa giustizia sommaria!
Dopo le richieste di PM Palazzi mi era presa la disperazione, ma poi dopo aver sentito il grande Diego m’è ritornata la fiducia. Se deve essere fatta giustizia, che sia fatta ma in modo serio e vaffanculo se il campionato ritarda la partenza, che vada Rossi a giocare allo stadio a palla avvelenata con i suoi amici (Palazzi & Co.).
Luglio 6th, 2006 alle 10:04
Rispondo a PierLuigi.
Sono effettivamente Stefano. Sefano è un refuso, ma ormai me lo tengo.
Tu domandi a me come mai non indaghino anche sull’Inter. Come faccio a saperlo? A me non piacciono le dietrologie, non faccio ipotesi, mi attengo ai fatti. Per questo ho scritto BECCHI E BASTONATI. Telefonate ed incontri li facevano un po’ tutti; ma il fatto che quasi tutti lo facessero non significa che lo potessero fare; è stato semplicemente un vergognoso (secondo me) andazzo generale che andava e che, come sta avvenendo col processo, sarà eliminato. Purtroppo siamo caduti noi nella rete; come al solito pagheremo noi per tutti, ma non possiamo farci niente.
Naturalmente io intendo solo sanzioni circa la condotta non sportiva; gli illeciti imputatici sono ridicoli ed incongruenti, semplicemente irrealizzabili, così come ipotizzati. Io non credo nelle sentenze già scritte, ho fiducia in Ruperto, poi ci saranno altri gradi di giudizio.
Per quanto riguarda il patteggiamento, mai e poi mai. Preferisco la B passando da vittima del sistema che in A con penalizzazione da colpevoli. Non voglio che DDV si dichiari colpevole. Ha sbagliato a telefonare e paghi per questo, solo per questo. Ripeto qualche punto di penalizzazione ma non come frutto di patteggiamento.
Vorrei a tale riguardo un parere illuminato di David, sempre che abbia tempo per farlo.
FORZA VIOLA e orsù italia!!
Luglio 6th, 2006 alle 10:11
Vorrei chiedere al dott. Palazzi di rispondermi a questo quesito.
Se Lui (ipoteticamente), dopo una serie di ricatti, minacce, grassazioni, si fosse rivolto per una giusta protezione al Comandante dei Carabinieri e subito dopo si fosse trovato nel registro degli indagati e quindi proposto da un giudice ad una detenzione di 10 15 anni di galera, solo perchè nel frattempo era stato scoperto che il Comandante dei CC era (sempre ipoteticamente) in combutta con i delinquenti di cui sopra, cosa farebbe?
Cercherebbe sicuramente di spiegare, di farsi capire,……ma niente perchè ci sono le intercettazioni, le foto che provano che Lui aveva parlato e si era incontrato con il Comandante dei CC.
Questa ipotesi, mi ricorda qualcosa!!!
Luglio 6th, 2006 alle 10:14
Carissimo ULTRASITALIA, che evidentemente ha in mano chissà quante azioni della F.C. JUVENTUS, o – peggio – ne è tifoso, magari inconsciamente…
A parte il fatto che se Del Piero (che del resto è davvero un campione anche se ogni tanto c’ha quei momenti in cui diventa immobile e invisibile tipo screensaver) è la bandiera della Juve (bleah, mi tocca fare gli sciacqui con l’aceto per quel nome che ho pronunciato) probabilmente non sai che di Bandiere la Fiorentina ne ha avute almeno un paio, azzarderei due e mezzo, e parlo di un certo Sig. Giancarlo Antognoni e di un altrettanto non meglio identificato Sig. Roberto Baggio, nonchè (la mezza bandiera, per come ha terminato il suo rapporto con Firenze)un peone argentino, tal Gabriel Omar Batistuta.
Insomma tutta gentucola, no?
Vedi che, prima di azionare la muscolatura mascellare-labiale e attivare la fonesi, è sempre bene caricare in memoria il sistema operativo onde evitare cali di rendimento mnemonico?
Comunque questa tua acredine, che indubbiamente è un interessante caso clinico per come viene manifestata, non può spiegarsi altro che con l’immensa tragica disperazione di chi non possa far altro che aggrapparsi a un nome, uno solo però, perchè per il resto francamente non saprei come essere così spudoratamente indifferente, fra portieri (il nr. 1 della nazionale, mica un coglioncino) implicati nel calcio-scommesse, difensori che entrano a roncola sugli attaccanti avversari in area di rigore con la più sfacciata impunità (e son pure capitani di nazionale…. gli stessi che si sono auto-filmati durante una flebo pre-partita), allenatori che esternano atti di fede alla Juve (“anche in B”) e poi zitti zitti pigliano il primo volo per Madrid, medici sportivi e dirigenti con prodigiose velleità vasodilatatorie per i propri atleti, legali rappresentanti (ma cosa “rappresentano” se non il marcio per antonomasia?) con dozzine di schede telefoniche per intrattenere rapporti “diplomatici” (lo ha detto il legale della Juve, se non sbaglio), avvocati ridicoli che questuano la serie B al Giudice per evitare la C1 (e quindi ammettono comunque la loro colpa)…
Ma ti sei mai chiesto come mai tutt’oggi la squadra con più scudetti sulla maglia non è annoverata fra le grandi del calcio europeo?
Su una cosa ti dò ragione (altra dose di sciacqui con l’aceto): il calcio è marcio.
Il sistema calcistico non funziona, nè può dirsi efficace la giustizia sportiva attuale.
Non sono d’accordo neppure con il Giudice Ruperto quando puntualizza che è differente parlare di processo rapido e di processo veloce.
Il processo deve prendersi tutto il tempo necessario, anche a costo di non procedere con il campionato.
Visto che l’avvio alle indagini è avvenuto anche per delle mere illazioni, è il caso di riaprire pure questioni rapidamente tolte di mezzo (orologi agli arbitri, falsi passaporti, false fidejussioni, bilanci deficitari).
In questo senso anche il Commissario Federale, che spero tanto non sia un Sig. Rossi qualsiasi (ma l’impressione è che lo sia), deve essere rigoroso.
Su, senza rancori, quelli lasciali a noi.
Mica siamo così bischeri da disconoscere le nostre responsabilità, ma non potrai non convenire con noi che le pene dovranno essere commisurate al grado di colpa. E il procuratore Palazzi, nel richiedere le condanne, non ha tenuto conto di questo importante concetto democratico.
Ecco la nostra rabbia: molto semplice no?
Per quanto riguarda il mio personale atteggiamento, peraltro già esternato su questo blog, non posso al momento far altro che RINGRAZIARE I DELLA VALLE PER TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO… OLTRE CHE PER TUTTO CIO’ CHE HANNO COMBINATO.
Forza Firenze,
Forza Fiorentina.
Luglio 6th, 2006 alle 10:14
X ultrasitalia.
direi meglio ultrasjuve, perché solo uno juventino con gli occhi foderati può parteggiare per delpero. Che avrà mai fatto la spalla dell’uccellino pubblicitario nella semifinale? Se ricordo bene ha sbagliato due gol clamorosi, poi al 120° ha fatto ne ha fatto uno…e vorrei vedere se sbagliava pure quello. Forse non ti ricordi quanti errori pesanti sotto porta abbia commesso il tuo pupillo in edizioni precedenti. Tutti errori che ci sono costati eliminazioni o titoli continentali. Se 1 volta su 10 non sbaglia lo devo innalzare? Se permetti tutti i meriti sul quel gol se li deve prendere Gilardino: ha fatto un assist sublime che sarebbe stato criminale sbagliare…
FORZA VIOLA e orsù italia
Luglio 6th, 2006 alle 10:20
E’ un’operazione mediatica. Il processo è una farsa già scritta.
Non c’è nulla che torni riguardo la Fiorentina. Vogliono colpire DDV e andranno avanti con la compiacenza dell’opinione pubblica per “un calcio pulito”.
Bisogna cambiare strategia.
Per questo bisogna dichiararci colpevoli!
Colpevoli di aver iscritto la Fiorentina ad un campionato corrotto e falsato da (molto) tempo, in cui la spartizione dei soldi e del potere era nelle mani di pochi signori.
Colpevoli di iniziare campionati (investendo milioni di euro) il cui titolo e le retrocessioni erano già stabiliti prima di cominciare.
Colpevoli di aver partecipato alle riunioni di Lega in cui le decisioni erano prese altrove.
Colpevoli di aver omesso denuncia per la malversazione di presidenti e dirigenti della federazione, arbitri, presidenti di società, procuratori, e anche calciatori.
Colpevoli di non aver intercettato le telefonate di Carraro-Moggi-Pairetto-De Santis con Moratti, Galliani, Sensi, Tanzi, Zamparini, Garrone, ecc. (chissà cosa potrebbero essersi detti?).
Forse David è per tutto questo che dovremmo patteggiare la pena?
Nel frattempo che ci restituissero quel “famoso” terzo scudetto!
RISPOSTA
Io ho scritto che è giusto NON patteggiare alcuna pena, ma forse non mi sono espresso bene.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2006 alle 10:20
Caro David, in linea di principio hai assolutamente ragione, ma qui ci troviamo di fronte ad un tribunale speciale, ad un simulacro di giustizia. In casi come questi il patteggiamento è l’unica speranza. Io scrivo sempre su Viola in rete, la rassegna internet degli Alterati Viola del nord, di cui mi onoro di far parte (malgrado una certa divergenza di vedute su questa vicenda..), ed ho sempre sostenuto che questo processo è una farsa voluta dai media per dare in pasto alla “gente” (??!!) forte sensazioni. E’ la logica di Vermicino, per cui si è fatto morire un bambino per spettacolarizzare l’evento. E’ la logica perversa che ha ispirato quel grandissimo film che è “l’asso nella manica”. Alle corte: patteggiamo e portiamo a casa qualcosa, turandoci il naso. Io vivo per la Viola e ho più volte affermato, senza falsi pudori, che per Lei venderei l’anima al Diavolo.
Luglio 6th, 2006 alle 10:27
E’ bello vedere i tifosi delle squadre non inquisite darci contro come forsennati.
Il bello è che quasi tutti parlano senza aver mai visto gli atti o le famose partite “comprate” (vedi Lazio-Fiorentina).
Loro parlano parlano, però appena nomini passaporti falsi, rolex o banche compiacenti cambiano argomento… chissà perchè?
Luglio 6th, 2006 alle 10:37
Certo tra sentire il poco ragionevole Palazzi e il chiaro e forte Della Valle c’è una bella differenza! La fulgida risposta della consapevolezza alle scartofie e all’ottusità (intesa come ristrettezza di vedute). Certo che qui vien voglia di schierarsi senza compromessi, dimenticando di associarci al patteggiamento degli avvocati zebrati! Del resto uscirne con le scuse per il disturbo sarà difficile… comunque la soddisfazione per un comportamento coerente e sicuro della nostra dirigenza va a rafforzare la coesione tra tutti noi. E speriamo che stasera il Pentasport ci racconti qualcosa di buono! Alé Viola!
Luglio 6th, 2006 alle 10:38
Sono sempre più convinto di quanto sia scandalosa la richiesta di Palazzi (omo veramente brutto e antipatico) della condanna dalla Fiorentina . Infatti mentre l’accusa di illecito si basa sulla supposizione che dietro i contatti ci fosse una richiesta di aiuto, la difesa si basa su fatti concreti : questi aiuti non ci sono stati, anzi errori arbitrali a nostro sfavore fino alla penultima giornata. Non credo che solo il fatto di aver cenato con un designatore arbitrale possa da solo giustificare una retrocessione, anche perché altrimenti se i Sigg. Bergamo, Pairetto ecc. fornissero l’elenco dei dirigenti calcistici con cui hanno intrattenuto rapporti forse l’anno prossimo in serie A ci gioca la Rondinella.
Luglio 6th, 2006 alle 10:45
A seguito del commento di Pirro, spero proprio che Borrelli cominci a scavare anche in quei campi, dove tra fidejussioni comiche, iscrizioni compiacenti, “pensierini” agli arbitri e signore, tesseramenti e passaporti irregolari, bilanci da “strappo dei capelli” e così via, tante società hanno fatto manfrine gravi praticamente e deontologicamente. Allora saranno altri ad avere gli attributi frullanti! Poi un dubbio, la Lazio ha dato a garanzia del debito con l’erario (non so chi lo abbia accettato) il proprio incasso da abbonamenti e contratti video… se va in B che succede? La garanzia salta e l’erario chiede i denari sull’unghia? E se saltano i contratti per Juve e Milan perché vanno in B o peggio? Alé Viola!
Luglio 6th, 2006 alle 10:49
Caro David,
… ci è servito a qualcosa accettare la C2, 4 anni fa?
… ci è servito a qualcosa accettare che altri, con bilanci falsi, false fidejussioni, falsi passaporti, forse erano falsi anche i Rolex (da qui il fatto che forse non sono stati perseguiti… la contraffazione è un reato minore), potessero fare ciò che noi non possiamo nemmeno immaginare?
… ci è servito a qualcosa pregare la Uefa di non punirci quando un NON nosro tifoso gettò la bomba carta a Reggio con il Grassoppher?
… ci è servito a qualcosa starsene buoni buoni per questi 5 anni con la coda tra le gambe per poi scoprirsi (secondo le classifiche della federazione), la 2° tifoseria più indisciplinata d’italia (NB ricordo che i tifosi migliori di noi sono quelli che incendiano motorini sugli spalti e li buttano giù da un anello di SSiro, o quasi ammazzano una tifosa Sampdoriana con un razzo etc. etc.)?
… beh, forse adesso servirà a qualche cosa che altri sappiano che siamo stufi e incazzati come scimmie, che molti nemici=molto onore, che siamo uniti con la nostra Fiorentina e con il nostro Presidente!
Sempre!
Luglio 6th, 2006 alle 11:03
Gente vi giro un SMS che ho ricevuto testè: “TENETEVI LIBERI E IN ZONA SABATO E DOMENICA. I TIFOSI VIOLA BLOCCANO L’A1 PER PROTESTA CONTRO LA FEDERAZIONE. BISOGNA ESSERE TANTISSIMI. FATE GIRARE IL MESSAGGIO”
Luglio 6th, 2006 alle 11:19
La Fiorentina, David, non solo è innocente, ma ha diritto anche al risarcimento dei danni.
Le prove ci sono e sono sotto gli occhi di tutti: abbiamo subito torti per un intero campionato, ci hanno dato una bella mano a sprofondare nel baratro della lotta per non retrocedere e, nel momento di questa “fantomatica” e oltremodo fantasiosa nostra adesione alla cupola (di’domo) abbiamo peggiorato la nostra posizione rischiando di andare diretti in serie B.
Solo la cecità e la voglia di “giustizia” se così si può chiamare, di una parte (non troppo piccola) del nostro bel paese, ci vuole affossare e rendere complici di un sistema che ci vedeva solo come delle vittime predestinate.
Fiorentini, apriamo gli occhi, e non ci facciamo prendere ancora una volta per il naso.
Siamo stanchi di subire soprusi, siamo veramente stanchi.
Solo con l’assoluzione ci sarebbe (quasi) resa giustizia. Non accettiamo nessun gradao di giudizio diverso da questo!
Forza Viola! DDV è il mio presidente!
Luglio 6th, 2006 alle 11:26
Patteggiare con gente che ha il coraggio di istruire un processo dove le garanzie minime della difesa sono azzerate ? MAI E POI MAI !
La Juve chiedendo la B ha ammesso la propria colpa, ma noi che cosa abbiamo commesso ? Abbiamo parlato con Bergamo quando mancavano due giornate alla fine del campionato, chiedendo soltanto di avere arbitri di prima fascia !
La Juve quanti arbitri ha manovrato in 13 anni di gestione Moggi ?
Luglio 6th, 2006 alle 12:07
NON ACCETTIAMO UN BEL NIENTE VOGLIAMO ESSERE INPUNITI LA CHAMPION!!!!!!!!!
Luglio 6th, 2006 alle 12:17
Si David stamani quando ho sentito al GR1 le richieste degli avvocati della juve ho avuto il tuo stesso pensiero.
Pero’ non credi che sia un po’ rimangiarsi le parole visto che i Della Valle si sono sempre ritenuti innocenti, a tal punto da non mettere nemmeno in dubbio la Champions?
PER ULTRASITALIA:
Premetto che se Del Piero fa un gol decisivo ne sarei ben lieto; pero’ se noi ci dobbiamo sciacquare la bocca allora tu levati il prosciutto dagli occhi e leggi qui:
MONDIALI 1998: Un super Baggio deve far posto a del Piero solo per motivi di sponsor(vedi “adidas”), risultato: Fallimento del giocatore ed eliminazione.
EUROPEI 2000: Totti gioca tutte le partite alla grande ma in finale…… riecco che spunta il Sig. Del Piero che se non avesse giocato la finale chissa’ cosa non sarebbe successo, risultato: vedi sopra a “mondiali 1998″(con l’aggravante che abbiamo perso la finale).
MONDIALI 2002:L’anno di Del Piero……..ah, ah ,ah risultato: Catastrofe completa.
EUROPEI 2004: Ultimo richiamo per un possibile ritorno di fiamma, risultato: Eliminati alla prima fase.
MONDIALI 2006:Forse hanno capito che per giocare in 11 contro 11 un certo Del Piero va tenuto in PANCA.Risultato: per ora siamo in finale….fai te!
P.s.:Caro ultrasitalia ci vediamo non in B ma tra due o tre anni in A, quando magari noi in questi anni di A lotteremo per traguardi importanti e tu, dopo anni in purgatorio, dovrai rifondare una nuova “cupola” per rivincere qualcosa.
Buona Giornata a tutti.
RISPOSTA
Scusa, ma io ho scritto che NON deve patteggiare niente e quindi…
Ciao,
David
Luglio 6th, 2006 alle 13:03
Per Stefano.
Non è scritto in nessuna legge che non si può incontrare il designatore degli arbitri. Si deve analizzare il perché lo si è voluto incontrare. Nel caso della Fiorentina si è voluto solo chiedere arbitri equi. Io credo che anche tu, come me e la quasi totalità dei tifosi e dei giornalisti di Firenze, dopo la partita con il Messina e due terzi di campionato in cui ci massacrarono di “sviste” arbitrali chiedessi ai Della Valle di farsi sentire dal Palazzo. Il Palazzo è la FIGC e il designatore degli arbitri, soprattutto se è la FIGC nella persona del vice presidente ad indirizzarti. Ragazzi, non si può, onestamente, consigliare da parte nostra i DV a rivolgersi al Palazzo e poi criticarli a posteriori perché lo hanno fatto.
Cordialmente, forza viola
Luglio 6th, 2006 alle 13:20
bravo david! così tu mi garbi!
Luglio 6th, 2006 alle 14:03
Tutto giusto quello che hai scritto David…. io mi chiedo solamente come nessun giornalista sia dalla nostra parte!! mai una parola a favore nostro, niente di niente. Abbiamo subito di tutto nel campionato precedente e ci vogliono mandare in B, mi sembra assurda la cosa, ancora non me ne capacito, abbiamo ottenuto la champions quest’anno e DEVE ESSERE NOSTRA SENZA STORIE! forse tutto questo casino è solo perchè non stiamo simpatici a nessuno nonostante la nostra sia la tifoseria più bella in assoluto! FIRENZE NON SI TOCCA!
Luglio 6th, 2006 alle 14:52
Caro Dott. Guetta,
sono un tifoso viola suo coetaneo,ma capisco che questo titolo spetta solo a chi la pensa come la maggioranza dei tifosi e mi spiego:nel 2002 è stato fatto un corteo nel centro di Firenze contro Cecchi Gori al ritmo di slogan che arrivavano a chiedere perfino la serie dei dilettanti pur di cambiare presidente.La colpa del produttore fiorentino era quella di aver portato la società viola al fallimento per una sua profonda personale crisi finanziaria frutto di mancati introiti relativi alla vendita delle proprie televisioni.In quei momenti il tifo viola non fece nessuna riflessione e senza grandi scrupoli accompagnò il processo di non iscrizione nelle mani della Federazione che di fronte ad una città compiacente di ciò fu lesta nell’accontentarla.All’epoca nessuno parlò di complotto,di palazzo,di potere,tutto era soltanto dovuto a quel mostro di Cecchi Gori.Oggi è tutto diverso,certo i rischi sono gli stessi,ma l’uomo no,l’uomo è puro,pulito,e i fiorentini gli saranno sempre e comunque grati,perchè anche nella peggiore delle ipotesi sarà stato un complotto,un complotto così credibile che le due squadre ritenute il potere assoluto del calcio italiano Juve e Milan avranno pene uguali o peggiori, a già dimenticavo …ma per loro è giusto,per loro non è un complotto,per loro Palazzi è un sant’uomo…
Scusi Guetta il mio sfogo che sarà ampiamente infamato,e non si crei tanti rimorsi per aver difeso Cecchi Gori,che certo aveva i suoi difetti,e chi non ne ha,ma certamente non meritava il trattamento ricevuto dai tifosi,visto l’attualità degli eventi.
Saluti.
Luglio 6th, 2006 alle 14:54
x Claudio 61 :
ti rinfresco un pò la memoria, Recoba fu condannato a 12 mesi (ridotti a 4) di squalifica in sede sportiva, con la giustizia ordinaria Oriali e Recoba hanno patteggiato 6 mesi di reclusione.
———
La Camera di conciliazione e arbitrato del Coni ha ridotto a quattro mesi la squalifica di Alvaro Recoba, nell’ambito della vicenda passaporti.
In virtù di questa decisione, l’attaccante uruguaiano finirà di scontare lo stop il 31 ottobre prossimo, mentre i lavori socialmente utili lo terranno “impegnato” fino al 30 giugno 2002.
Gabriele Oriali, direttore sportivo dell’Inter, tornerà in attività invece il 31 dicembre, mentre l’ammenda nei confronti della società è stata ridotta da due miliardi ad un miliardo e 400 milioni.
Luglio 6th, 2006 alle 15:20
Ciao David, scusa ma ero fuori per lavoro e solo un ora fà ho letto “la nazione” nella quale si scrive di un Della Valle “RASSEGNATO ALLA SERIE B”!!! Inoltre che l’aria che si respirava a Roma per la Fiorentina era molto pesante….
MA ALLORA che cosa ho visto io in televisone riguardo Della Valle (l’ho rivista 3 volte ieri)???? A ME NON SEMBRAVA UN UOMO RASSEGNATO ALLA SERIE B e io sono dell’opinione che la Fiorentina deve USCIRE PULITA DA TUTTO ALTRO CHE COMPROMESSI!
Mi puoi dire perchè il cronista della nazione scrive certe cose (io sono quello che da settimane infama Bucchioni e non a torto!)
PERCHE’ la Nazione rema contro i viola ed a Roma e Milano la stampa sostiene la Lazio eil Milan???
GRAZIE per la tua risposta
TUTTI CON DELLA VALLE, CHI HA DEI DUBBI TIFI JUVE IN C1
Luglio 6th, 2006 alle 15:21
Povero me David, ho compiuto 30 anni da poco e mi sa che la demenza senile mi abbia colpito anticipatamente.
Ho letto il tuo post in modo maldestro effettivamente dici quello che dico io.
Va bene se come scusante uso il caldo di questi giorni?
Ciao grande.
Luglio 6th, 2006 alle 15:29
Mi chiedo soltanto come si possa considerare una partita “truccata” a favore della fiorentina quella con la lazio e ci si dimentica delle ultime gare del Livorno dello scorso campionato e di questo dove gli stessi tifosi livornesi (ed io c’ero) non credevano ai propri occhi (giocatori che si tuffano a mani protese nella propria aerea a un minuto dal termine…). Il livorno sono 2 stagioni consecutive che chissà perchè o per cosa (chiedete a spinelli che tessera i giocatori della juve che non possono giocare solo per fargli un favore ?!?)falsa l’intero campionato e la lotta per la retrocessione.
La fiorentina ha peccato di ingenuità gli altri hanno mangiato ad un tavolo dove i Della Valle non si sono mai seduti e ora li vogliono in B a pancia vuota. Cecchi Gori 2 la vendetta!
Saluti
Luglio 6th, 2006 alle 15:32
Come non essre d’accordo con David Guetta?
P.S: Come esempio di italianità , pur non tifando per la nazionale (ora meno che mai) mi permetto di correggere alberto c. e i giocatori azzurri che quando lo fanno cantano in quel modo:
– Alberto C. ha scritto:
Luglio 5th, 2006 alle 10:36 pm
Nel nostro inno câè una strofa che fa:
âSTRINGIAMOCI A CORTE SIAM PRONTI ALLA MORTEâ? –
invece il verso del nostro inno recita “STRINGIAMCI A COORTE, SIAM PRONTI ALLA MORTE”; la differenza mi sembra sostanziale…
Luglio 6th, 2006 alle 15:39
Ho letto che il Dott.Rossi avrebbe dato dell’asino a DDV.
Ho inviato a Figc,Corriere della Sera, Repubblica, Acf Fiorentina la seguente mail, ad altri la invierò, altri vorrei facessero altrettanto.
Un caro saluto e Forza Viola ( stavolta anche noi dobbiamo fare la nostra parte ed ANDARE FINO IN FONDO, manifestazioni eclatanti INCLUSE )
Egregio Dottore,
ho avuto occasione di seguirla nella Sua prestigiosa carriera professionale, l’ho, con piacere ed ammirazione, letta in numerosi Suoi interventi su “La Repubblica”; ho infine, accolto con fiducia la Sua designazione quale Commissario della “disastrata” Federazione Gioco Calcio.
L’ho sempre stimata come persona seria ed equilibrata, è quindi con assoluto stupore che leggo di un Suo intervento dedicato al Dott. Diego Della Valle, qualificato, per l’occasione quale asino, “sto in alto per non sentire il raglio dell’asino” sarebbero le Sue parole.
Sono stupefatto, allibito, costernato, com’è possibile una simile caduta di stile ?
Il soggetto in questione è una delle personalità italiane più serie, credibili e “spendibili” a livello internazionale.
Uno dei pochi a cui in questi ultimi mesi ho sentito fare discorsi seri e pacati.
Poi ho riflettutto su quando, alcuni giorni fa, l’ho vista intervistata alla RAI contento come un bimbo a cui hanno appena comprato il gelato.
Sembrava inebetito da tanto potere e notorietà ma eppure Lei importante personalità lo era già !
Perchè tutto cio’ ?
Mio zio quando giunse alle ottanta primavere iniziò a “straparlare” ( a dire il vero l’argomento preferito era il sesso e ne parlava come mai l’avevo sentito e mai avrei immaginato ).
Era la senilità nel suo aspetto peggiore.
La prego smentisca di aver pronunciato parole che, davvero, non fanno onore ne a Lei ne alla Sua, fin qui, cristallina carriera.
Con stima
Roberto Corsi
Luglio 6th, 2006 alle 15:42
probabilmente alla fiorentina non faranno NULLA.
i soldi di della valle hanno permesso salti di 2 categorie, acquisti di spareggi, stati neutri e arbitraggi gentili.
Nulla di più facile che riescano a comprare anche l’impunità.
Ma FINALMENTE i tifosi e gli appassionati di calcio di tutta italia sanno cosa sta sotto alle ultime fortune viola.
Una squadra che ha gridato a scandali, a ladrocini, ma ormai tutti sappiamo che faceva parte del meccanismo che ha rosicchiato la credibilità del nostro calcio. e allora, la fiorentina si salverà, ma tutti sapremo quanto è sporca quella maglia viola, in qualsiasi stadio d’italia entri.
Luglio 6th, 2006 alle 15:54
mi riferisco al messaggio di lillo riguardo a bloccare autostrada A1 davide convincili anche te mi sembra prematuro queste forme di protesta prima della sentenza
ci fasceremo la testa prima di avercela rotta!!!!!
forza viola
Luglio 6th, 2006 alle 16:01
Tralasciando le responsabilità di DDV e Mencucci (i contatti ci sono stati, inutile negarlo) e ricordandovi che anche il solo tentativo di aggiustare una sola partita porta alla serie B, mi fà specie vedere una farsa mediatica come questa, chiamata processo.
Parliamoci chiaro, la sentenza è già scritta, l’unico dubbio è la consistenza della pena… credo comunque che alla fine ci toccherà davvero una penalizzazione in punti in serie A e questo perchè alla fine Rossi non vorrà costringere i vari deferiti a ricorrere alla giustizia ordinaria (TAR, Consiglio di Stato, Corte Europea) con il rischio di far partire il campionato alle calende greche.
Lo sò che a molti di voi non sembra giusto, io però mi accontenterei del male minore e farei tesoro di questa lezione: mai più becchi e bastonati….se dobbiamo combattere il sistema facciamolo fino in fondo!
Luglio 6th, 2006 alle 16:14
Nessun cedimento. Solo cercare di ridurre il danno implica un’ammissione, anche se parziale, di colpevolezza.Ho riletto più volte dichiarazioni ed intercettazioni e non vi ho trovato altro che inesperienza ed avventatezza. Fanno bene i Della Valle a pretendere un giusto dibattimento perchè solo con una giustizia equa si può uscire a testa alta. se giustizia sommaria verrà fatta nessuna complicità con questo metodo neppure per una pena più lieve. La forza deve stare nella verità e non nel compromesso al ribasso.
L’orgoglio di una città non si scambia.
Forza FIrenze
Luglio 6th, 2006 alle 16:16
DAVID NESSUN COMPROMESSO!LA CHAMPIONS LA MERITIAMO!FORZA VIOLA
RISPOSTA
Sì, ma mettiamoci l’anima in pace su quella a meno di non voler credere alle favole.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2006 alle 16:46
Scusami Alex, visto che ho le idee molto confuse ultimamente, mi spieghi dove DDV e Mencucci avrebbero provato a “far aggiustare” una partita? Mi puoi cortesemente illuminare?
Grazie
Luglio 6th, 2006 alle 16:56
CARO DAVID, E’ VERO NOI NON ABBIAMO COMMESSO ALCUNCHE ,ANZI….!ALL’ORA DOBBIAMO PROTESTARE IN MANIERA DECISA MA LEGALE.PROPONGO A TUTTI I TIFOSI VIOLA D’ITALIA DI BOICOTTARE : IL TOTOCALCIO,IL TOTOGOAL,GLI ABB/TI TV SCOMMESSE SPORTIVE GIORNALI SPORTIVI (CHE NON SIANO VOCI DELLA VIOLA).DOBBIAMO COLPIRE NEL BORSELLINO LOR SIGNORI.SPERANDO CHE ALTRI ABBIANO IDEE AL RIGURDO.E,I GIORNALISTI DELLA CARTA STAMPATA DEVONO FARSI SENTIRE CON +ENFASI.CHE NE PENSI?UN SALUTO. VIRIO
Luglio 6th, 2006 alle 16:56
Toni al Real per 40 MLN di Euro. Meglio li che all’Inter, che ne dite?
E noi voliamo con Mutu-Bojinov-Pazzini!!!
Viola in serie A!!!
Luglio 6th, 2006 alle 17:00
bravo Guetta ! Sono pienamente d’accordo a metà con te ! ^_^
RISPOSTA
O bravo, è già qualcosa!
Luglio 6th, 2006 alle 17:38
Scusa David, non centra niente, ma secondo te la fiorentina non rischia di disfarsi troppo prematuramente di valeri bojinov che io considero più adatto al tridente di pazzini, in quanto ci ha già giocato? quale è il tuo pensiero su questo giocatore? ciao e forza viola
Luglio 6th, 2006 alle 17:47
Patteggiare credo che sia come ammettere di aver commesso un illecito, quando ho letto che l’avvocato della juve si sarebbe accontentato della b con penalizzazione, mi sono stupita. La posizione della juve è indendibile, siamo tutti d’accordo, ma perchè ha chiesto il patteggiamento? Perchè la juve per anni ha pilotato il campionato, decidendo quali erano gli arbitri giusti per determinate partite, quali giocatori era utile ammonire, perchè in diffida e quindi squalificati per la partita successiva, guarda caso proprio contro la juve, oppure ha chesto il patteggiamento ammettendo che c’era una cupola e coinvolgendo quindi anche società che alla cupola si rivolvegano per avere favori che in altri modi non era possibile ottenere? La Fiorentina fa bene a non patteggiare e chiedere l’assoluzione, patteggiare, sarebbe come ammettere di far parte della cupola, cosa che nel nostro caso non mi sembra nemmeno lontanamente possibile, mi sembra che ancora una volta si faccia confusione fra richiesta di favoritismo e richiesta di equità, quando ormai la scelta è fra affogare e imparare a nuotare, la colpa più grande dei DV è stata comunque quella di fidarsi di Mazzini che stava chiaramente tramando alla spalle della Fiorentina, spero che gli avvocati viola riesacano a dimostrare la nostra innocenza, ciao a tutti i viola.
Luglio 6th, 2006 alle 18:04
Gentile signor Guetta (dal titolo del blog immagino sia questo il vostro cognome), un “furbone” ha lasciato su questo blog un messaggio a nome mio e dalla mia postazione per altro segnalando la mia email. Quantomeno s’è degnato di dirmelo ora.
Gentilmente le chiedo di cancellare tale messaggio firmato “Risotto” (pseudonimo che uso per scrivere in rete su alcune testate), e glielo chiedo tramite questo messaggio, visto che non trovo nessun suo contatto.
Grazie e scusi il disguido, per altro su un argomento che nemmeno mi interessa.
Luglio 6th, 2006 alle 18:05
Scusa la domanda David , ma non sempre riesco a seguire cosa sta’ succedendo. Ero convinto che tu credessi in una colpevolezza della Fiore , anche se limitata. Adesso sento parlare di piena assoluzione . Vuol dire che ci teniamo anche l’accesso in Coppa Campioni ?
Luglio 6th, 2006 alle 18:14
Premetto che l’Avv. della Juve ha parlato di “penalizzazione in B” intendendo però “retrocessione in B” quindi non con l’aggiunta di una penalizzazione, vorrei spostare l’attenzione sulle scandalose dichiarazioni rese da Guido Rossi stamani sul c.d.s. nel quale definisce sostanzialmente DDV un asino.
Luglio 6th, 2006 alle 18:27
Caro Pierluigi, a mio avviso commetti un errore di fondo: non tutte le cose giuste stanno scritte nelle leggi. Ci sono cose giuste che non stanno scritte da nessuna parte ma sono e restano degli obbighi, morali, etici, comportamentali e, nel nostro caso, sportivi. Le parti non devono incontrare i loro giudici, né prima, né durante né dopo l’episodio per il quale sono o saranno o sono stati giudicati. Questo non sta scritto da nessuna parte, dici giustamente: non sta scritto da nessuna parte, ti dico io, perché non c’è bisogno di scriverlo un precetto come questo, è così e basta. Che Galliani non possa stare alla Lega ed al Milan non sta scritto da nessuna parte ma è palesemente ingiusto. I cultori della legalità formale sono quelli che adoperano il loro culto a fini egoistici. Se poi l’arbitro o il giudice è corrotto, perché se la dice con il tuo avversario o con l’insieme sistematico dei tuoi avversari, sporgi denunzia. Così secondo me dovrebbe funzionare il mondo, sicuramente quello sportivo.
Luglio 6th, 2006 alle 19:10
Io scrivo solo per fare un appello a tutti i VERI TIFOSI VIOLA,coloro che hanno anche pianto per la Fiorentina:in caso di retrocessione facciamo qualcosa di concreto,non la solita sfilata in corteo sventolando le bandiere….
Forza ragazzi non accettiamo la condanna passivamente,la nosta storia non lo merita!
Luglio 6th, 2006 alle 19:17
A gente come Ultrasitalia e Risotto nemmeno mi sento di rispondere, perchè cerco sempre di seguire il consiglio di Arthur Block (“Non discutere mai con un imbecille: la gente potrebbe non notare la differenza”), e non posso che sottoscrivere ogni parola scritta da (NON) CAMPO DI CALCIO, sono perfettamente d’accordo con te!
Volevo anche sottolineare l’avvertimento di Andrea: cavolo, niente A1 (non ancora), niente casino, stiamo buoni (per ora)… ora come ora rischiamo solo di peggiorare le cose, con il proCESSO (nessuno si è mai chiesto xkè si chiami così?) ancora in corso..
…ma se (quando) ce lo tireranno in tasca… allora….
Luglio 6th, 2006 alle 19:56
Ecco!! a scanso di equivoci non si pensi nè a patteggiamenti nè si speri in riduzioni di chissà quale pena!!! Guai se solo arrivasse anche mezzo punto di penalizzazione. E’ gravissimo il pensiero di Palazzi e di tutti quei tifosi (non solo Viola) che supinamente (i più deboli) e vigliaccamente (i malvagi) incrementano il maledetto potere mediatico.
Per favore si ragioni con la propria testa perchè , ribadisco il mio pensiero da due mesi a questa parte, la gravità va estesa anche e soprattutto al di fuori del mondo del calcio. Se ai bambini non spieghiamo con onestà la verità appurata dai fatti, allora prepariamoci a qualcosa di terribile che investirà il nostro Paese. Lungi da me l’idea di fare accostamenti politici , ma umanitari senz’altro sì!! Palazzi è l’espressione di quanto di più negativo possa esserci nella democrazia. Ma se dall’alto seguitano a far finta di niente significa una sola cosa: di Palazzi ce ne sono un’infinità in quel 50% di italiani che è a muso duro con l’altro 50%. Sono preoccupatissimo ma pronto dare battaglia , e di brutto. Sempre , eternamente il colore e il profumo Viola nel cuore e nell’anima.
Luglio 6th, 2006 alle 20:34
Gente sveglia!!! E’ tutto deciso: ce lo hanno già tirato in tasca! la sentenza è già scritta e, se permettete, lo sanno un po’ tutti. Almeno prima dell’appello dobbiamo fare qualcosa: almeno capiscono che non possono prendere per il culo Firenze all’infinito.
Luglio 6th, 2006 alle 20:39
Caro Dave, grazie per l’apprezzamento; nel frattempo è successo dell’altro.
E cioè che un Sig. Rossi qualsiasi (a questo punto non può che essere così definito, nonostante le mie speranze) preferisce volare alto per non sentire asini ragliare.
Diciamo che è caduto un potenziale mito ed è arrivato l’ennesimo ometto cui il potere e la pubblica apparizione danno alla testa.
E poi, i legali della Fiorentina che si limitano a depositare una nuova memoria scritta anzichè prendere il microfono e parlare, per evidente inutilità dei tentativi di convincere di qualcosa chi è purtroppo già convinto di ben altro.
Ah, poi arriva il Risottino che sproloquia a vanvera e lancia pesanti accuse (eh sì, direi che sono penalmente rilevanti) a danno di chi i soldi nel calcio li ha portati, ma comperando calciatori e pagandoli coi quattrini anzichè con il giochino delle plusvalenze in bilancio (se vorrete, vista la mia professione, potrò spiegarvi i più comuni artifici contabili nel bilancio di una società di sport professionistico, ma ritengo che ormai i media abbiano resi pubblici così tanti casi concreti da rendere inutile questa mia disponibilità).
Che pena, schiumare di invidia per i soldi degli altri tanto da non ragionare, caro Risottino.
Passiamo ad altro.
Non so se possano già sussistere motivazioni giuridiche per adire il TAR, ma se vi fossero non aspetterei certo le sentenze dei due gradi di giudizio sportivo.
Chiederei un provvedimento immediato di sospensione dei campionati di A, B, e C1, visto che il Palazzi ha chiesto retrocessioni anche nella prima delle due categorie professionistiche di competenza del Rag. Macalli (bono anche lui… ma vi rammentate che tipo che è?).
E che nessuno si provi a ragionare di campionati finchè l’ultimo giudice dell’ultimo grado di giudizio non si sia pronunciato.
Il rischio è la sospensione dei campionati per un anno?
Se non rammento male, negli U.S.A. alcuni anni fa non è stato giocato un campionato NBA Basket perchè la federazione sportiva non aveva denaro, nè i club avevano intenzione di finanziare una macchina malfunzionante.
E lo Stato, giustamente, non è intervenuto a sanare un buco creato dalla malagestione.
Dunque, per un anno niente basket professionistico.
Proseguo.
Mi è stato riferito che oggi DDV ha parlato di una telefonata molto più sporca di tutte le altre, a danno della Fiorentina.
Egli avrebbe preteso, durante il suo interrogatorio durato nove ore, di ascoltare TUTTE le intercettazioni riguardanti la Fiorentina.
Ed avrebbe notato che in una telefonata i due interlocutori convenivano come fosse giusta la retrocessione (campionato 2004-2005) della nostra Viola per non meglio precisate necessità di sistemare politicamente Firenze.
DDV si chiede come mai di questa telefonata non ci sia traccia in nessun verbale a disposizione di Borrelli.
Insomma, un fatto di rilievo che attenuerebbe la posizione della Fiorentina non sarebbe stato riportato fra quelli rilevanti per il processo sportivo.
Un ultima cosa.
Ragazzi, non facciamo i bischeri, evitiamo di commettere scelleratezze nel nostro protestare.
Coi danni materiali si otterrebbe solo di essere davvero messi al pari dei drughi.
E me ne vergognerei tantissimo.
Ah, dimenticavo: se la Juve finisse davvero in C1, vi immaginate cosa succederebbe negli spalti degli squallidi stadi di periferia ogni domenica?????
Vi saluto suggerendovi, quest’anno, di tifare un po’ anche per il Toro.
E un po’ anche per la Sangiovannese di Ciccio Baiano (David, ma è vero che è passato alla Figlinese??) che non ce l’ha fatta a salire in B altrimenti sai che risate ritrovarla nel derby come quando eravamo in C2 ???
Forza Firenze
Forza Fiorentina
Luglio 6th, 2006 alle 21:06
Secondo me David sbagli è chiaro che neanche io vorrei la fiore in b ma dire che ddv non ha fatto niente ho che ci meritiamo l’assoluzione completa mi pare ardito.
Speriamo che sia così ma secondo me gli errori ci sono stati come dei comportamenti poco chiari,sarò impopolare ma preferisco una giusta condanna a una ingiusta assoluzione.
Luglio 6th, 2006 alle 22:05
Caro David,i compromessi sono sconfitte a meta’,certamente non saranno mai vittorie,altrimenti avresti portato l’interlocutore a pensarla come te,piu’ difficile a farlo che a dirlo.
Penso,(anche se sottovoce)che DDV non sia lindo,ma che non si renda nemmeno conto che razza di guaio ci stia girando intorno,certamente e’ un processo falsato,con una voglia matta di buttarlo nel baogigi a tutti,ma noi? Non avevamo gia’ dato?
Se mi posso permettere e’ un po’ come gli studi di settore inventati dallo stato,tu puoi dire quello che vuoi tanto non gli frega niente a nessuno….quante altre volte hai visto esibire la richiesta dell accusa prima di aprire un processo? E’ come andare a leggere le risposte sul cruciverba che non sai,qui e’ uguale! E’ un po’ come sotto la naia,tutti sanno che da te stanotte piovera’…..fuori che te che dormirai bagnato!
Eccoci al punto(il bagno volevano farlo a DDV con la serie B)e qualcosa per salvarsi deve aver concesso,sia chiaro non lo condanno,io no ma….gli altri non vedono l’ora!!!
L’unica strategia da tenere secondo me e’ quella di avvelersi del fatto che se ci siamo rivolti alla CUPOLA tramite Mazzini,si puo’ sempre avvalersi del fatto che questi era un n°2 parecchio importante,da li a scoprirlo come e’ ora ci doveva pensare DDV??? Quando dopo anni che quest’ultimo era nella stanza dei bottoni e nessuno si era accorto di nulla?
Per l’appunto doveva accorgersi DDV che era l’ultimo arrivato?
Mi pare una sporcizia latente,ma in confronto agli altri a Firenze non abbiamo fatto nulla,da 14 anni non siamo noi quelli che si spartiscono diritti tv,poltrone in lega e campionati e questo non bisogna essere MAGOZURLI’ per accorgersi,come la pensi???
Luglio 7th, 2006 alle 09:52
Caro David,
Per una volta non sono pienamente d’accordo con te.
Rimanere in Serie A anche con una penalizzazione sarebbe una sconfitta pesantissima oltre che una beffa, stile SAN SIRO contro il milan 6-0.
Non possiamo permetter che ci trattino consì un’altra volta. DDV ha detto bene dobbiamo uscire dal fango completamente puliti quindi se anche rimaniamo in seria A con una penalizzazione rimane sempre il dubbio da parte dell’ambiente calcio, naturalmente non quello FIORENTINO, che siamo stati dei para…..
Luglio 7th, 2006 alle 11:32
X Federico.
Sono d’accordo con te che non tutto quello che non è espressamente proibito sia anche giusto. Però non è nemmeno vero che il parlare con il designatore degli arbitri nasconda per forza un reato (leggi tentativo di illecito) o sia di per sè riprovevole. Io il colloquio tra i DV e Bergamo lo classifico come una protesta fatta dalla nostra dirigenza per l’incredibile serie di errori marchiani che ci stavano mandando in serie B; si tratterebbe sostanzialmente delle proteste che si fanno in campo quando non ti danno un rigore sacrosanto o ti espellono 2 giocatori in 10 minuti (se ti ricordi alla Fiorentina successe anche questo). Infine, ripeto che non sono i DV a cercare direttamente Bergamo, ma lo fanno solo su suggerimento di Mazzini che all’epoca era un personaggio istituzionale. Sono partiti evidentemente dal presupposto di non fare nulla di eticamente riprovevole se il suggerimento veniva dall’allora vice-presidente della FIGC, in quanto sia Mazzini che Bergamo credo che nei loro compiti avessero anche quello di valutare e garantire l’eticità sportiva. Se poi le altre intercettazioni riguardanti in generale Mazzini e Bergamo dimostrassero la loro colpevolezza, ciò non deve squalificare i comportamenti dei DV, in quanto secondo me, in una società civile la buona fede si presume fino a prova contraria e, francamente, non mi sembra che sia stata assolutamente provata la cattiva fede degli esponenti viola.
Cordialmente
Pierluigi
Luglio 7th, 2006 alle 16:40
Per Pierluigi.
La tua analisi è condivisibile per larghi tratti. L’unica cosa che mi rompe e mi spaventa è che prima del colloquio con Bergamo ci furono telefonate dove si parlava di “patto forte” e dopo telefonate dove si diceva “Hai visto, ti salvi perché sei fra amici”. Mi rompe molto che uno degli interlocutori di queste telefonate – di evidente stile mafioso – sia stato il presidente della Fiorentina.
Luglio 9th, 2006 alle 00:36
X DAVID e X TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo porre una questione alla vostra attenzione, mi sembra il caso di
evidenziare questa cosa, secondo me assurda, che sta accadendo in
queste ore…. Ho appena assistito ad uno spettacolo incredibileâ¦.
Nella trasmissione RAI dei mondiali è apparso un baldanzoso giovine
che ha annunciato uno âsgubâ?â¦
Cosâera? Quattro telefonate originali âscelte fra le più importantiâ? (chi
lâha stabilito quali erano le più importanti?) fra le âcentinaia che lui e
i suoi colleghi della redazione romanaâ? (sottolineo romanaâ¦) hanno
ottenuto âin esclusivaâ? (da chi?â¦ah, dimenticavo che la diffusione
di tali registrazioni è un reato penale)â¦.
Il tutto senza mai citare né la data, né gli avvenimenti di contorno di
tali telefonate, concludendo che âè evidente che queste registrazioni
aggravano le posizioni delle squadre implicateâ? (peccato che, almeno
in quei casi, si trattava di frasi già presenti nelle trascrizioniâ¦.)
con deduzioni e ragionamenti che avrebbero meritato una denuncia per
âtentata circonvenzione di opinione pubblicaâ?, tale era la faziosità e
lâarbitrarietà di tali âdeduzioniâ?â¦..
Il tutto spalleggiato dal buon Mazzocchi (di dovâè?)â¦..
Fra queste una fra MAzzini e Moggi in cui Mazzini parlava di Della Valle, che, dal punto di vista del contenuto non aggiunge niente
ma tant’è…….
Solo Dossena in studio ha azzardato unâobiezione dicendo che da quello
che si è sentito non si possono emettere valutazioni o giudizi poiché
bisognerebbe far sentire tutte le altreâ¦.
Il tutto mentre câè una CAF in camera di consiglio (che ha fatto svolgere un
processo senza disporre di tali registrazioni) e che si appresta ad emettere
la sentenza⦠Ma è tutto normale?????????????
Ragazzi, io non sono un dietrologo di professione, e non è nella mia natura
andare a cercare i complotti col lumicino ma queste cose mi fanno pensar
male per forzaâ¦.
– Perché non sono uscite prima del processo?
– Perché sono uscite solo dopo che il processo si è chiuso e
rimane solo da emettere la sentenza?
– Perché non escono tutte insieme ma solo quelle âscelteâ?
ad hoc e con commenti e giudizi âa piacereâ??â¦
C’E’ QUALCUNO CHE SA RISPONDERE A QUESTE
DOMANDE????????????
Câè da scommettere che da oggi fino alla sentenza si ripeterà quello che
è successo con le âintercettazioni trascritteâ?â¦. Pubblicazione âun tanto
al giornoâ?, combinate in modo da orientare lâopinione pubblica in un certo modo
(salvo poi scoprire che, e parlo di quelle relative alla Fiorentina, che si
trattava di collages montati ad arte) e soprattutto esercitare una pressione
ancora più forte sui giudici (che proprio in queste ore dovrebbero prendere
una decisione) per avere una sentenza di un certo tipoâ¦.
Ma vi pare possibile che accadano queste cose nel bel mezzo di una
camera di consiglio??????
Spero di sbagliarmi⦠ma tutta questa faccenda è sempre
meno chiara (o forse lo è sempre di più..)..
Se volete pubblicate pure questa lettera, a me non importa che lo sia,
non mi interessa mettermi in mostra… mi importa che sia lanciato l’allarme
e che sia evidenziata l’inaccettabilità di quello che sta accadendo….
Perché stanno accadendo TROPPE COSE STRANE….
Buonanotte