Solo i tre punti
Non ce ne importa niente del gioco, contano solo i 3 punti.
Non vincere contro la Lazio sarebbe gravissimo per una serie di motivi facilmente intuibili: voglio vedere la grinta, gente che non molla un centimetro, che ricorre pure al fallo, basta che non sia molle come in Puglia.
Lo spettacolo sugli spalti sarà un po’ triste, con metà dello stadio vuoto e dovrebbe essere la squadra a trascinare i tifosi e non viceversa.
Mi aspetto una grande prova da Gilardino e Montolivo e mi chiedo che senso abbia l’esclusione di Bolatti, ormai completamente ai margini della Fiorentina e non mi pare che sia stato un acquisto di secondo piano: avrebbe davvero sconvolto l’equilibrio portarselo in ritiro?
Non è stato convocato neanche Gulan e quindi Pasqual è l’unico a non avere alternative, a meno che non si consideri tale il timido, troppo timido Felipe.
Comunque sia, tutti devono dare di più, almeno per pareggiare il meno dato a Lecce.
Settembre 17th, 2010 alle 22:17
Non dico gli occhi della tigre, ma almeno di un gatto persiano.
Anzi no.
Basterebbero anche gli occhi di un gatto randagio.
Di quelli affamati e tanto incaz…col mondo
intero cinico e baro.
Immondo
Settembre 17th, 2010 alle 22:22
sono avvilito….manca l’entusiasmo…..a tutti….speriamo a bene….occhio a bresciano-rocchi….ci hanno sempre fatto male!!!saluti forza viola sempre e cmnq alessiodaprato
Settembre 17th, 2010 alle 22:26
Conta vincere, ma se non troviamo anche il gioco rimandiamo il problema di una settimana. Senza gioco puoi vincere una partita, ma vai poco lontano. A meno di non avere in squadra giocatori che ti risolvono la partita da soli. Noi ne abbiamo solo uno così, Mutu, forse due, Jovetic, ma per un bel pezzo andremo avanti senza di loro… Comunque la vittoria servirebbe per dare un pò di entusiasmo, in questo senso hai ragione David, conta vincere. Poi si vedrà. Andrea
Settembre 17th, 2010 alle 22:36
Il guaio, caro Guetta, non è che Bolatti vada in tribuna, ma che sia stato acquistato.
Settembre 17th, 2010 alle 22:44
La partita con la Lazio e’ importantissima, riuscire a vincere sarebbe fondamentale per infondere fiducia alla squadra in se stessa. Sono certo che l’ approccio dei giocatori al match sara’ molto piu’ gritoso e concreto che a Lecce (non che ci voglia molto, in verita’..eheh!). Chissa’ se qualche “pedata” il buon Sinisa non l’ abbia gia’ distribuita, preventivamente.
Per quanto riguarda i convocati, faccio notare che, fra campo e panchina non si possono portare piu’ di 18 giocatori,(se le regole non sono cambiate a mia insaputa..). Un mediano di scorta (Donadel) e’ sufficiente direi, meglio avere due ali a disposizione quali Marchionni e Santana (capace anche a destreggiarsi quale rifinitore, considerati i suoi piedi), mentre Felipe e’ capacissimo ad adattarsi anche a terzino sinistro, oltre al suo naturale ruolo di difensore centrale. Gulan e’ giovane e deve ancora esordire in A, non manchera’ occasione nel corso della stagione per farlo, la partita di domani non capita al momento adatto per eventuali esperimenti. Qualora Bolatti fosse stato convocato, sarebbe andato in tribuna come fara’ domani sera Papa Waigo.. Probabilmente a Gennaio l’ argentino sara’ oggetto di uno scambio da parte di Corvino, che in extremis non e’ riuscito a cederlo a fine Agosto. Con D’ Agostino, Bolatti e’ oramai di troppo in rosa, con altri 4 centrocampisti centrali, senza considerare la scarsa dinamicita’ congenita. Ma Prandelli, che ne ha caldeggiato l’ acquisto, non lo aveva notato questo aspetto??
Infine, per quqnto concerne Felipe: probabilmente il suo carattere piuttosto chiuso e riservato non lo sta aiutando nel suo inserimento in squadra, certo che se gli ipercritici tifosi lo incoraggiassero un po’ non sarebbe male; mi ricorda molto il primo Vargas viola, fischiatissimo il primo anno, (anche perche’ pervicacemente utilizzato come terzino sinistro anziche’ come ala, fino a 4 partite dal termine del torneo, quando, per mancanza di alternative Prandelli fu costretto a spostarlo avanti nella vittoriosa trasferta di Bergamo, ricordate? Da allora, guarda caso, nonostante le dichiarazioni del neo CT in cui dichiarava che per lui il peruviano fosse un terzino, non lo ha piu’ schierato in quel ruolo neppure per sbaglio…E dire che la maggior parte della tifoseria voleva (s)venderlo in Turchia il Peruviano Volante..
meditate gente, meditate..
Settembre 17th, 2010 alle 22:59
Io so solo che … CI SARò.
LA VERITà NASCOSTA
Mutu l’incidente domestico l’ha avuto non a casa sua. Ha perso a briscola con @immondo, e non potendo pagare visto la posta esorbitante posta in euri dal miliardario immondo, il povero rumeno ha deciso di pagare con il lavoro in natura: digitare al computer per tutto il tempo che ci passa immondo al giorno, per tre giorni consecutivi. Siccome il rumeno è poco avvezzo a muovere le dita (solo quando mangia e si lava, i denti etc)arrivato al terzo giorno l’hanno portato co i 118 a i’ CTO a chirurgia della mano in gran segreto. Prognosi 14 giorni, ma un si sa se l’operano!Immondo se la ridacchia ma muore dalla rabbia perchè un lo pole raccontare! Ha giurato prima di giocarE la briscola di non raccontare a tutti che i’ poero Mutu ha anche i’ vizio di gioco azzardoso!
Settembre 17th, 2010 alle 23:08
Sì, la vittoria è indispensabile.
Io però non disdegnerei il buon gioco, perché se si vincesse solo per rabbia potrebbe di nuovo andare in scena la stessa commedia disastrosa nelle partite future.
Non deve servire un’umiliazione tutte le volte per tirare fuori gli attributi voluti da Sinisa, ne il buon gioco che i nostri 11 sanno fare.
FORZA VIOLA!!!
Settembre 17th, 2010 alle 23:15
All’assalto al grido di:
“Levare il cioccolato a Principino!!!!”
Settembre 17th, 2010 alle 23:51
Se scrivo che il mercato scorso di gennaio, quello di felipe, bolatti e keirrison, è stato fallimentare, sono una disfattista o dico la verità? peccato che fossimo in lotta per il quarto posto e negli ottavi di champions league.
Ps:a firenze si ha paura di criticare i della valle perchè si pensa che se mettono in vendita la società, nessuno la compra.come si fa a fargli capire che con cecchi gori fallimmo, perchè aveva debiti, e che se i della valle vanno via, vendono un giocatore per volta in ogni campagna acquisti, fino alla cessione del club? stanca di vivacchiare, preferisco una società con meno soldi dei della valle, ma con piu’ amore. con l’autofinanziamento anche ciuffi è bravo a fare mercato. anzi, al posto di gulan, avrebbe comprato almeno mantovani. un anno senza un presidente è una vergogna e non mi fido delle promesse di andrea della valle su montolivo. come quelle sul rinnovo di prandelli, quello che in conferenza stampa parlava di ‘ordine’ e ‘partita importante’ e non faceva battute inutili, con le risate compiacenti di tutta la stampa fiorentina.
Settembre 18th, 2010 alle 00:25
Giusto david……
la Viola doveva e deve fare di piu’, ma se nelle due partite precedenti ci avessero dato il nostro saremmo a 4 punti, e adesso non saremmo qui’ a fare questi discorsi!!!!!!! comunque anch’io la penso come il mister. basta una scintilla ed esplodiamo, e domani sembra essere la partita perfetta!!!!!!!! AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE PRESENTE!!!!!!!!!!!!!
Settembre 18th, 2010 alle 01:01
Sarà dura ma ce la dobbiamo fare.
Settembre 18th, 2010 alle 07:28
OFF TOPIC
Anche nell’ultima intervista Mencucci espone le tesi del club usando il singolare, non si rende conto che parla a nome di una società il cui azionista di maggioranza non è lui. La cosa stride molto e dimostra quanto sia puerile l’ad.
Forza Fiore!
Settembre 18th, 2010 alle 07:54
David, passa loro un po’ della tua grinta…
Settembre 18th, 2010 alle 08:08
3 punti, 3 punti, 3 punti……….
Settembre 18th, 2010 alle 08:20
Come disse la vecchia guardandosi allo specchio “me la vedo brutta”!
3 punti fondamentali x firenze più che x la Fiorentina. Entusiasmo ai minimi storici. Apatia e disinteresse in aumento.
L’unica salvezza non e’ una vittoria ma una serie di vittorie.
Ho una curiosita’ chi mi può rispondere: ma da quante partite stiamo prendendo almeno un gollo?
Settembre 18th, 2010 alle 08:22
Scusate se torno sull’argomento, ma a me questa storia del Mister che mette in mutande i giocatori mi fa troppo ridere.
La storia del parrucchiere di Principino, del fatto che mangia troppa cioccolata che gioca troppo alla Playstation mi fa schiantare.
Meglio di Brignano.
Io fossi la Fiorentina aprirei la campagna abbonamenti alle conferenze stampa per sentire il Mister.
Ps.
Ieri i mitici ragazzi di Viola nel Cuore parlavano di inspiegabile depressione. Mitici ragazzi di Viola nel Cuore, non si vince da Febbraio, è logico che siamo depressi.
Ma noi siamo al fianco della Viola sempre al grido di:
“Un lech lech per la Giuve!”
Settembre 18th, 2010 alle 08:32
io non credo che andremo oltre il pareggio ( sempre se l’arbitro fischia normale ).
Ho perso tutto l’interesse e l’entusiasmo .
Mi sa che non butterò via il mio tempo e non la guarderò in t.v.
p.s. Ma la puttanata del minuto del silenzio per il milatare morto in afghanistan?
quanta ipocrisia in Italia , voglio 1 minuto di silenzio tutte le domeniche per la gente che muore sul lavoro per 1000 euro al mese e non per mercenari che amano portare le armi in nome di una libertà descritta da piccoli uomini al potere .
Settembre 18th, 2010 alle 08:44
sottoscrivo in pieno quanto scritto da Sara Faletti (post n. 9)…non aggiungo una virgola…solo che la Lazio farà esordire un certo Fernandez o roba simile…vediamo se riusciamo a farlo marcare…
Settembre 18th, 2010 alle 08:46
Speriamo bene. Sono molto preoccupato per la squadra. Ma sopratutto per come seguita a comportassi la società. Fanno onco.
Settembre 18th, 2010 alle 08:51
Questa stagione non la sento piu.Troppo distacco palese da parte della proprietà.Nervosismo per la mancanza di un acquirente.Ci si strascica nel nulla.I giocatori,fragili di carattere e di portafoglio pensano ad accasarsi altrove( quelli che hanno mercato).Brutta situazione, veramente pericolosa.Tutti vogliono fare finta di niente ,ma qualche cosa cova sotto le ceneri.Speriamo in una vittoria oggi, per procastinare una crisi che sembra inevitabile .
Settembre 18th, 2010 alle 08:59
oggi dobbiamo vincere!!!!! baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione
Settembre 18th, 2010 alle 09:02
Squadra modesta mettiamocelo bene in testa e rassegnamoci ad un campionato vieppiù anonimo.
Felipe Bolatti Ljaic e qualcunaltro degli ultimi acquisti sono stati fatti passare per dei fenomeni, o quasi; poi arriva ilnuovo allenatore e fanno tutti le riserve.
L’unico acquisto è D’agostino, non malvagio, ma certamente non un giocatore che da solo cambia la squadra.
gli acquisti, dice il DV, sono Vargas gilardino e montolivo; speriamo che se ne rendano conto di essere dei “rinforzi” visto che per ora appaiono + come parcheggiati in attesadinuova destinazione.
mah….
speriamo in un paio di miracoli di Corvino a gennaio altrimenti la vedo dimolto avvilente.
Settembre 18th, 2010 alle 09:37
Ragazzi, Forza Viola, ma mettiamoci un punto al mercato di gennaio scorso. S’è rivelato deficitario, ma alzi la mano chi aveva qualcosa da dire su Felipe, Bolatti, e Keirrison (arrivato solo per la ca..ata di Mutu e dopo che a fil di sirena Cassano, non Pincopallo ha detto no..)
Quest’anno rimprovero la mancanza di una seconda punta che abbia confidenza col gol.
Quel che dice e come lo dice Miha m’interessa poco, mi interessa vincere. Quello che dicono giocatori e allenatori sono sempre le quattro acche, almeno Miha m’incuriosisce sentire che bischerata ha detto..
FOrza Viola
Settembre 18th, 2010 alle 10:26
L’importante è esserci e sostenerla, per il resto bubate pure…SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALE’
Settembre 18th, 2010 alle 10:41
il problema,e anche il tuo post,sembra confermarlo,che siamo gia’ all’ultima spiaggia?e dovesse andar male?
Settembre 18th, 2010 alle 10:48
…brava Sara!
Ma oramai è tutta colpa dei poveri tifosi della fiorentina.
E’ colpa dei tifosi se la fiorentina gioca male perchè criticano.
E’ colpa se gioca male felipe perchè si critica.
Un si vincerà mai niente a firenze perchè si critica. (HO LETTO SPESSO ANCHE QUESTO)
L’acquisto dei bolatti, felipe, cacia, vandeborre, comotto, lupoli, ecc. la lista è lunghissima è colpa dei tifosi perchè criticano.
Ci si merita solo gualdo tadino e compagnia bella…….
I mali della fiorentina insieme ai tifosi sono imputabili alla stampa brutta e cattiva.
………………………………….
La fiorentina è diventata il paradiso dei presidenti.
Lo voglio fare anch’io il presidente della fiorentina 🙂
… non mi sembra difficile: tanto se si perde è tutta colpa dei tifosi cattivi e di certa stampa.
PS. ieri sera dopo aver sentito parlare per alcuni minuti bucchioni, calamai, ma anche tenerani ho cambiato canale. l’unico che ascolto davvero volentieri è Paloscia, ma era nel mezzo agli altri, e non ce l’ho fatta a resistere.
Rimpiango la Righini.
Settembre 18th, 2010 alle 11:40
Barava Sara, per fortuna almeno tra le donne c’è qualcuno con gli occhi aperti e la testa sveglia!! Ma il grosso purtroppo ancora dorme e si fida del DS e dei gioranlisti stile “tavor” che abbiamo a Firenze. E vedrai se per sbaglio oggi si vince (perchè solo per sbaglio si può) come gonfieranno il petto attaccando quelli che loro chiamano “gufi”. Ma quali gufi, siamo solo persone che ragionano e non si uniformano al quieto vivere e all’informazione controllata dall’alto.
Settembre 18th, 2010 alle 11:43
Correre ora per non correre dopo
Settembre 18th, 2010 alle 11:55
il problema Bolatti nasce dal fatto che non è stato possibile vendere Vargas e Frey per prendere una mezzala e una punta larga per fare il 433, che se vi ricordate era il modulo che già dalla primavera scorsa si era deciso di adottare quest’anno. La rosa non è stata costruita bene, diciamocelo pure.
Settembre 18th, 2010 alle 11:55
Ciao David
Io negli anni passati sentivo le partite anche molti giorni prima del match: l’ emozione , la tensione…Quest’ anno incredibilmente niente è come se questa passione si stesse piano piano spegnendo. E credo di non essere il solo
Settembre 18th, 2010 alle 12:12
io punto tutto su Adem.
https://sites.google.com/site/violadistinto/il-giovane-adem
Settembre 18th, 2010 alle 12:13
Su Gilardino ormai ho perso ogni speranza.
Troppo discontinuo, troppi goal divorati, quando sta bene è bravo solo come sponda. Ogni tanto la infila, ma solo perche sta lassù e deve mantenersi il posto di lavoro 😉
Settembre 18th, 2010 alle 12:27
maremma sara che p.lle che ci fai! ok..bolatti forse è un acquisto sbagliato (anche dal tuo amato prandelli), kerrison era in prestito e a felipe diamogli un po di tempo, quando arrvò s’era tutti contenti perchè con l’udinese era forte, anche vargas il primo anno ha fatto schifo, un po di calma per dio! il presidente con piu amore e meno soldi pigliatelo te! sembra che autofinanziamento voglia dire non spendere nulla, ma i dv hanno messo 200 milioni di euro circa 400 miliardi di lire, mi sa che il ciuffi un c’arriva. ma possibile che un tu voglia capire che tutte le squadre fanno l’autofinanziamento?? invece di pensare a prandelli, guardati intorno. e poi lascia in pace sinisa, ha bisogno di tempo ed è diverso dal tuo amore, ma è l’allenatore della fiorentina e va sostenuto. p.s. prandelli garbava anche a me. ma è andatovia, facciamocene una ragione!
Settembre 18th, 2010 alle 13:04
Ciao david, come al solito…vado fuori tema. Ma il SIGNOR Leonardo dopo tanti anni al milan…solo l’anno che ha allenato si è accorto di Berlusconi?!? Vecchio, caro Boskov, avevi visto giusto…testa di calciatore buona solo per mettere cappello!!! Solo che ti sei dimenticato di parlare delle teste di noi tifosi…siamo tutti cosi stupidi che le teste non sono buone neanche per il cappello.
Settembre 18th, 2010 alle 13:09
E’ ora di smettere di sognare e renderci purtroppo conto di avere una squadra da media-bassa classifica.Chissa’ che cosi’ facendo non riusciamo a infondere negli addetti ai lavori( proprieta’ e giocatori) quella cattiveria ed orgoglio che latitano da tempo!
Settembre 18th, 2010 alle 13:27
allegriaaaa!!! sara, paolino e andrea le tre “teste pensanti” come si definiscono loro, oggi sono piu in forma che mai! ma perchè non vi trovate, magari in un cimitero..mettete un po di musica bona tipo marco masini, vallesi..qualcosa di guccini e de andre, e piangete tutta la sera invece di guardare la partita? i maschietti si possono anche tirà qualche martellata nei cosiddetti, cosi tanto per divertimento. poi se si dovesse perdere come qualcuno di voi sotto sotto si augura si piange anche tutta la giornata di domani e magari si buttano fuori i della valle cosi poi si ride! comunque se conoscete qualche impresario di pompe funebri che c’ha i soldi si rimpiazzano subito! al posto di corvino ci si mette l’avvocato di berlusconi che mi sembra un tipo allegro adatto alla vostra indole e via. voi non è che vedete il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, a voi ve l’hanno ptoptio rubato il bicchiere, e magari date la colpa a della valle anche di quello! mah.. contenti voi..
p.s. andrea, nella tua lista manc qualche nome..aspetta ti do una mano: gilatdino, jovetic, mutu, frey, melo, de silvestri, vargas, toni, gamberini, montolivo, marchionni, zanetti, d’agostino ecc.ecc. sh..e allenatore c’è stato per 5 anni prandelli che sembra strano ma è stato preso da loro anche lui..e te vai a cercà cacia..ma falla finita!
Settembre 18th, 2010 alle 13:34
Ma sara , sarà veramente sara? …
hmmmm …
😉
Settembre 18th, 2010 alle 13:51
Io ragazzi a volte non vi capisco.Una cosa è pensare a torto o a ragione che i Dv possano dare di più e organizzare meglio la società, per farla breve. Un’altra è sputare su tutto e tutti, dire che Gilardino è brocco, Montolivo non vi va bene, Felipe è un guaio, Pasqual è pirla… io sono fra quelli che con i Dv a volte non sono stato tenero(vero Zachini e Goderiger?) ma basta! La squadra è questa, forte o debole questa abbiamo, e questa dobbiamo tifare. Se si parla di alcuni aspetti legati alla società ok, diciamo la nostra, ci mancherebbe, ma la squadra lasciamola fuori da questa diatriba. Se si parla di calcio caspita parliamo di calcio! Parliamo di quanto sia importante vincere, delle difficoltà della partita, di tattica se volete. Ma tutte le volte tirare fuori l’entusiasmo e cazzate simili no eh. Succede che una cosa che prima ti coinvolgeva,adesso ti è quasi indifferente, beh problemi vostri, cambiate sport, cambiate squadra, che vi devo dire. Non scrivete più sul blog, tanto se non sentite più la partita perchè non andate a pescare invece di continuare a scrivere di calcio??? Boh, ciao ciao. Andrea
Settembre 18th, 2010 alle 14:05
Correre ora per non correre dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 18th, 2010 alle 14:21
senza guardare al passato, ma ce ne sarebbero di cose da rivedere almeno per non commettere di nuovo gli stessi errori, è quasi un anno che la fiorentina ha due enormi problemi: 1) fare gol 2) non subire gol. viste le regole del gioco del calcio non mi sembra poco. però è così, da quando muto è uscito e vargas è calato, l’unica soluzione gilardino non è stata più sufficiente. Con Jovetic o senza Jovetic cambia poco acnhe lui non è un goleador e quindi la società avrebbe dovuto prendere provvediementi acquistando un altro forte attaccante d’area, visto che babcar per il nostro allenatore non va bene.
Difesa. Da quando abbiamo perso ufo ci è sempre mancato almeno un grande difensore e l’insicurezza dietro è forse peggiore della sterilità davanti: tutta la squasra gioca contratta e la paura le impedisce di sviluppare la manovra, ma veli ricordate i tempi di prandelli quando i difensori piuttosto perdevano il pallone (quasi mai) ma provavano sempre a costruire? avete visto felipe domenica?
per la partita di oggi dovessi scommettere darei uno 0-2, ma spero sempre di sbagliarmi e di vedere il miracolo di non prendere un gol e di riuscire a offrire al Gila almeno quattro palle gol.
Settembre 18th, 2010 alle 14:23
Certo che hai ragione, Sara Cara.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse la schizofrenia delle ultime campagne acquisti, luglio 2009 e gennaio 2010.
Roba da psichiatri, di quelli bravi.
Bolatti doveva essere il Salvatore della patria e dopo sei mesi è fuori squadra dopo esserestato uno dei tanti (ma quando Prandelli se lo ritrovò o lo volle non c’era d’Agostino in squadra, il friulano è venuto dopo e questo la dice lunga sulla programmazione della squadra a lungo termine)
Sembra che la squadra la inventino ogni sei mesi. Boh ..
Comunque, stasera devono correre e scattar di brutto perché altrimenti li bordano di fischi.
Chi critica l’assenza dei tifosi sugli spalti ci vada lui all’acqua a vedere una squadra di raccattati guidati da uno abilissimo a chiacchiere con un presidente sempre sull’uscio !!!!
Settembre 18th, 2010 alle 14:49
SOLO I 3 PUNTI
per tutti i motivi che hai scritto tu.
Sono convinto che Bolatti si ritaglierà i suoi spazi, stare fuori una, due, tre volte per scelta tecnica ci può stare visto la concorrenza, il modulo non ideale per lui, la mancanza delle coppe.
E’ lento ma ha buoni piedi e senso tattico, non mi dispiace affatto averlo in rosa
Settembre 18th, 2010 alle 15:10
A due ore dal macth, io penso solo a sostenere ed incitare i ragazzi a prendere questi punti.
Le analisi le rimando a cena…
Forza Viola
Settembre 18th, 2010 alle 15:27
E’ tutto vero, ma bisogna anche che l’arbitro NON CI METTA DEL SUO!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 18th, 2010 alle 15:49
Per le varie prefiche di questo blog: ma unn’è che la squadra con annessi e connessi è buona e che è questa tifoseria che è peggiorata? Unn’è che una volta si andava allo stadio ed era una festa ora si và meno e si pontifica davanti alla TV con le terga ben appoggiate alla poltrona? Unn’è che una volta si aspettava la giocata di un nostro calciatore per applaudirlo e si cantava con trasporto adesso si aspetta l’errore per fischiarlo o dargli contro? Unn’è che una volta si parlava di prestazioni di squadra o di un singolo oggi si parla solo di vincere. Insomma unn’è che una volta i tifosi erano veramente tifosi e ci sentivano, oggi somigliano a tanti piccoli Sgarbi?
Settembre 18th, 2010 alle 19:05
…purtroppo la partita di oggi ha dimostrato che, ahimè, gli errori sono quelli estivi della proprietà…non è una fissazione…purtroppo, a prescindere da chi potrebbe esserci o non esserci al posto loro, la catastrofe odierna è colpa loro…al 90%…
Settembre 18th, 2010 alle 19:13
Ma che squadra è questa?
Piena di giocatori senza voglia, senza cuore, e senza attaccamento alla maglia ed alla città.
Una squadra che non sa difendere, non sa ripartire e non sa attccare, per non parlare del centrocampo con un Montolivo inguardabile, altro che ‘ritocchino’.
Sinisa ci ha provato in tutti i modi ma non è mica Dio, i morti sono morti e di Lazzaro ce n’è stato uno.
Forse è vero, ci vorrebbe una cura di pedate ma nel didietro è poco, bisogna dargliele dove fanno più male.
Il fatto triste è che non si vede la luce, con questo gioco e questi giocatori si va poco lontano.
Settembre 18th, 2010 alle 19:20
DAVID fai qualcosa tu perche’ qua si va in serie b…serie b capito…basta coi crediti a questa societa’…ora fuori quelli senza le palle…
Settembre 18th, 2010 alle 19:42
cambio argomento.
david, dopo quello che è successo a livorno oggi, spero che la tua simpatia nei confronti dei labronici, svanisca.
Settembre 18th, 2010 alle 20:38
Ed alla fine solo i fischi sono rimasti… Inaudito vedere uno spettacolo come questo; avvilente, umiliante per i nostri colori. Basta, che tutti si prendano le loro responsabilità: i giocatori prima di tutto… mammolette orfane di un mister-babbo come era Prandelli… La società, che non può continuare a pensare di portare avanti sessioni di mercato come quella estiva del 2009, quella di gennaio del 2010 e quella estiva appena finita: semplicemente scellerate. Il fallimento dello scorso anno, evidentemente non ha insegnato niente. Si prenda le sue responsabilità Corvino, che non deve permettersi di continuare a pensare di avere a che fare con dei bambini, da menare per il naso a suo piacimento. Si prendano le loro responsabilità i tifosi: il silenzio assordante del Franchi di stasera mi ha lasciato attonito, il punto più basso di una storia quasi secolare? Ed infine l’allenatore, che però le responsabilità se le è già prese a fine partita, accollandosi tutte le colpe: ma come? Oh non li voleva prendere tutti a pedate una settimana fa… Cosa è cambiato?
E’ cambiato tutto purtroppo, ed è cambiato da un anno a questa parte… Quando Andrea ha dato le dimissioni, ancora incomprese, quando forse per ragioni a noi sconosciute, o ben conosciute, il giocattolo e l’amore si sono rotti. Dico questo con grande amarezza, perchè tutto mi sa tanto di Titanic che naviga ignaro verso il suo iceberg…..
Settembre 18th, 2010 alle 20:41
Frey: 5
De Silvestri: 5
Pasqual: 4
Kroldrup: 6
Gamberini: 5,5
Zanetti: 5
Montolivo: 5
Cerci: 6
Marchionni: 4
Vargas: 5
Ljajic: 6,5
Babacar: 5,5
Gilardino: 5
Settembre 18th, 2010 alle 21:35
Caro david sono incazzato nero mi vergogno di avere un allenatore che in una settimana passa dal “li prenderei a calci nel sedere” al “è tutta colpa mia..” mi inquieta vedere corvino che dice a settembre “siamo in difficoltà” e mi fa andare in bestia ADV che dice ” tranquilli ci riprenderemo” e poi se ne va da ex presidende! e da ultimo mi indispettisce Montolivo che fa le bizze con il contratto poi fa un autogol a lecce e ne sbaglia uno fatto stasera! infine da la manino alla squadra come dire vi accompagno io tanto non mi importa una sega se la gente ci fischia… che vergogna! che squallora! ma non dovevano portare un nuovo calcio i dv… peggio di vittorio almeno lui non si è mai venduto a Moggi
Settembre 18th, 2010 alle 21:49
baraccobama te c’hai dei problemi di socializzazione piuttosto preoccupanti. ti consiglio un analista: ti farebbe molto bene.
di calcio e di fiorentina non ci capisci una emerita sega: fattene una ragione.
un consiglio: invece di sfogare tutte le tue tristi frustazioni prendendotela con altri utenti del forum che nemmeno conosci (dal vivo ti garantisco che stavi più calmino) in questa sede limitati a parlare di fiorentina.