Comunicato inevitabile e giusto
Magari poteva essere fatto un giorno prima, però il comunicato viola sui torti arbitrali è stato perfetto, nella forma e nella sostanza.
Molto meglio della pensata del Milan, con la pubblicazione del regolamento sul sito ufficiale, più efficace (spero) di mille dichiarazioni al veleno, e in questo è stato bravo Mihajlovic a non appellarsi agli errori del guardalinee per spiegare il disastro di Lecce.
Qualcuno dirà: sì, va bene, ma a cosa serve?
Intanto a far capire che a Firenze siamo dei signori, ma non vogliamo passare da bischeri, poi a richiamare l’attenzione su quello che è successo perché in futuro non accada più.
Ci fosse stato il silenzio si sarebbe parlato di “solita assenza della società”, che invece mi pare presente anche se tra meno di due settimane festeggiamo, si fa per dire, il primo anno senza il presidente.
Settembre 15th, 2010 alle 06:47
Finalmente una saggia decisione della società. Meglio uscire allo scoperto adesso che magari più tardi quando i punti dalle avversarie non saranno più facilmente colmabili.
Credo che serva a poco o niente ed anzi spero che non serva al sistema per accanirsi ulteriormente…
Quanto alla mancanza del Presidente, beh sarebbe arrivato il momento di farci sapere se hanno intenzione di farci avere un rappresentante ufficiale o se dobbiamo essere l’unica società ad avere solo un “facente funzioni”
Settembre 15th, 2010 alle 07:23
Comunicato perfetto nei tempi e nei modi; non poteva essere diversamente considerando l’attenzione che i “vertici” societari hanno per le forme dialettiche.
I risultati, purtroppo, non cambieranno finchè non si estirperà il “male” alla radice.
Settembre 15th, 2010 alle 07:36
Non sono per niente d’accordo su questo comunicato,arbitri e segnalinee se ne fanno beffe.ADV deve metterci la faccia,andare in televisione alla fine delle partite e metterli con le spalle al muro denunciando le loro nefandezze;sono arciconvinto che ci guadagneremmo.Il problema,purtroppo,è che il nostro Presidente,dopo tanti anni ancora non ha capito che nel mondo pallonaro italiano bisogna mostrare i denti per farsi rispettare.
Settembre 15th, 2010 alle 08:00
Il comunicato della società era dovuto.
Scrivono, quindi esistono….
Trovo solo mi sia concesso ,un doppio senso nell’ultima parte.
Par quasi che alla prosima volino le manate, una specie di ultimo avviso.
La parte ventenne di me dice se cosi fosse bene, accidenti a quelle che vanno di fuori, il cinquantenne mi dice che un po si vanifica il frutto che porta il comunicato, promettendo che ,dalla parte della ragione siamo pronti a passare dalla parte del torto.
Ma nel dubbio, del dibattito, nella richiesta continua di attenzione c’è il sale del calcio.
Noi siamo tutti bimbi attratti da questa giostra, si paga e si fa la fila per vederla girare.
Immondo
Settembre 15th, 2010 alle 08:00
Firenze non viene rispettata da nessuno , media , arbitri e presidenti di altri club’s
( il nostro è col viso rosso in un angolo a fare l’imbronciato ).
Cosa pretendiamo ?
rispetto per la squadra??
qui si parla di cittadelle e di investimenti e non di fiorentina .
Settembre 15th, 2010 alle 08:06
Andava fatto prima!
Il calcio e una giungla e ti ascoltano solo se urli!
Questo bonismo di questa societa non ha portato a niente (vedi milan e ovrebo) per cui e giusto farsi sentire!
Quando hai una squadra che non e nettamente più forte delle altre gli episodi fanno la differenza!
A noi pertanto mancano gia 3 pt.
Ps
Su stadio c e scritto che D agostino non gioca per infortunio con la lazio…si comincia subito!!!
Settembre 15th, 2010 alle 08:06
Gennaro magari avessimo un Presidente! Se lo avessimo e fosse presente nei luoghi dove si prendono decisioni,si sarebbe sbatacchiati meno.Giustissimo comunque il comunicato,nello stile Della Valle.Ma alla terza che ci commettono,qualche banchino lo rovescerei.Quando ci vole,ci vole.
Settembre 15th, 2010 alle 08:08
..troppo facile andare avanti a forza di comunicati…i fratellini parlano solo con comunicati..si fanno vedere solo quando c’è da fare bella figura (presentazione di save the children…partita dell’itaglia)…sennò inventano impegni di lavoro !! Poi un pò di stampa a favore..vedi corriere della sera e gazzetta dello sport (essendo del gruppo rcs, di cui sono azionisti)..una bella denuncia per chi non fa parte del coro (vedi prizio) !!
Veramente un bello stile..non c’è che dire…bravi bravi davvero…!!
Senza dimenticare la sponsorizzazione del colosseo (con relativi baci in bocca con alamanno…boh…prove di terzo polo politico?? insieme all’amicone montezemolo??ma a Firenze non c’era nulla da sponsorizzare?)….e una bella inaugurazione di un asilo con l’integerrimo mastella con moglie…!!!
Bravi bravi davvero…meno male abbiamo i fratellini con il loro stile!!!
Settembre 15th, 2010 alle 08:11
Sempre la stessa storia, sempre i soliti errori arbitrali. A questo punto mi sembrano superflui anche i comunicati della Societa’ visto che la situazione non cambiera’ mai e chi ci rimette siamo sempre e solo noi, basta ricordarsi la passata stagione. Per quanto riguarda la mancanza del Presidente, trovo che sia una delle cose piu’ assurde che i Della Valle hanno fatto a Firenze.
Saluti viola da Malta……
Settembre 15th, 2010 alle 08:11
niente da eccepire sul comunicato,ci voleva ed è arrivato,speriamo solo che serva a qualcosa ma ho i miei dubbi.
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps: ma è vero che gli arbitri son tutti di sinistra???? 1000 punti a chi sa rispondere..
Settembre 15th, 2010 alle 08:16
Un presidente vero è in carica effettiva, sarebbe dovuto essere a lecce, arrabbiarsi personalmente con l’arbitro, nei modi garbati, a fine partita, ed il lunedì essere presente al fianco del proprio allenatore nello sfogo davanti ai propri giocatori.sto con i della valle,non sono per il cambio di proprietà,ma la loro latitanza è vergognosa.chi li difende a prescindere o a degli interessi per questo o non vuole veramente bene alla Fiorentina.
Ps:sabato pomeriggio tutti allo stadio!
Settembre 15th, 2010 alle 08:24
Comunicato giusto nei modi e nei tempi. Fermo quanto basta ma non da strillatori. Temo che serva a poco ma e’ un bene che sia stato fatto…almeno vedono che esistiamo. Ora son sicuro che si inc….a’ Lotito: pensera’ sicuramente che sabato ci danno minimo minimo un rigore che non c’e’….Non vedo l’ ora, quell’ omino e’ uno spettacolo quando parla a ruota libera!!!!!
Viola78
Settembre 15th, 2010 alle 08:25
secondo me hai ragione, david. il comunicato è giustissimo nella forma e nella sostanza. non sono d’accordo con gennaro post 3: te vorresti un presidente alla gaucci, zamparini e compagnia che il lunedi vanno da biscardi. no, grazie..abbiamo già dato. comunque david, dovresti far leggere il tuo post al conduttore del penta di ieri. l’ho sentito mentre tornavo dal lavoro lamentarsi con quella voce fastidiosissima (ma che c’ha, l’adenoidi??) del fatto che il comunicato non serve a niente anzi, forse è dannoso. e allora come hai detto tu, se non dicono nulla, la società è assente, se dicono dovrebbero stare zitti..ragazzi decidetevi una buona volta! non sono d’accordo con la conclusione del tuo post: il presidente ce l’abbiamo, si chiama cognigni ed è una persona seria. i della valle sono ancora la proprietà quindi, francamente il problema non lo vedo. la juve ha vinto tutto con un presidente come boniperti e agnelli alla cassa, l’inter aveva fatto lo stesso con il povero facchetti e lo stesso aveva fatto berlusconi. si tratta solo di facciata, la cosa importante è che i dv siano alla proprietà, poi per me possono fare presidente anche te come ai tempi di sconcerti, anzi..ti ci vedrei bene!:-)
Settembre 15th, 2010 alle 08:26
Scusa David, vado un po off topic. Leggo su Violanews l’ennesima intervista a Bergamo. Molto probabilmente non puoi farci niente ma mi potresti spiegare perchè fra tutti gli ex arbitri che ci sono in circolazione bisogna proprio chiedere lumi a Bergamo?Ma che un ci si ricorda chi è?Ma ancora ha diritto di parola dopo quello che ci ha fatto?QUESTO ERA IN COMBUTTA CON MOGGI PER FARCI BUTTARE DI SOTTO E VIOLANEWS NON TROVA DI MEGLIO CHE CHIEDERGLI COME FARE PER AVERE FAVORI? AH SI FORSE HO CAPITO. CHI MEGLIO DI UN LADRO PUO’ INSEGNARTI A RUBARE?EH EH
Settembre 15th, 2010 alle 08:33
brava sara faletti,tutti allo stadio sabato che è la cosa che veramente conta,tutto il resto son discorsi ma visto che siamo qui per appunto discorrere ti chiedo se è meglio difendere la societa oppure attaccarla a prescindere. e gia che ci sei spiegami anche quali dovrebbero essere gli interessi che chi li difende ha perche questa cosa qui giuro che non l ho mai capita….di quali interessi si parla????
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 15th, 2010 alle 08:41
Per me questi comunicati per interposta persona lasciano il tempo che trovano.
Sono signorili ed eleganti, questo è vero, ma, secondo me, fondamentalmente inutili.
Nel calcio contano, e sono sempre contate, due cose , se hai le strisce e quanto voci.
E a noi, anche a vociare, ce l’hanno messo sempre nel didietro. Se poi così facendo si cerca di agitarsi il meno possibile per sentire meno male e far godere meno “l’inserzionista” ok.
Se pensano di ottenere qualcosa si illudono.
Settembre 15th, 2010 alle 08:42
Dando per certo che un altro errore arbitrale a nostro sfavore capiterà presto come si comporterà la Fiorentina? Alzerà i toni ? Becererà come a fatto il Milan ?
Io credo che in Italia a fare i bravi si prende sempre nel bocciolo. Chi si fà sentire di più a livello mediatico di norma vince sempre , lo stare zitti e il fair play non paga mai , in Italia soltanto naturalmente.
Io mi sarei incazzato di brutto e scatenato tutti i possibili giornalisti pro fiorentina a fare casino ed ad “alzare i toni” giusto per ricordare alla classe arbitrale che non siamo fessi. Cosi invece , questo comunicato gli fare a mala pena il solletico … anzi ci fanno due risate.
Settembre 15th, 2010 alle 08:56
E ti pareva che non ci fosse da ridire pure su questo. Non fanno nulla: eh, perchè non fanno un comunicato stile Milan. Fanno qualcosa: eh, ma potevano farlo più duro, oppure se ne potevano stare zitti, dato che il risultato sarà un ulteriore tartassamento.
Vabbè, quando a noi fiorentini andrà bene qualcosa, e soprattutto saremo tutti d’accordo sul fatto che vada bene, probabilmente ci sarà una catastrofe epocale. Aspettiamo la profezia dei Maya per metterci tutti d’accordo?
Settembre 15th, 2010 alle 09:05
Il problema non sta nella forma…il comunicato del Milan ha fatto il giro di tutti i media italiani per 24 ore mentre la lettera della Fiorentina nemmeno verrà letta…
Settembre 15th, 2010 alle 09:08
Secondo me David hai centrato il punto con la frase sul presidente. Mi va bene il comunicato, mi va bene tutto; ma non sopporto che una società importante come la nostra abbia un presidente vacante da almeno un anno.
Sarebbe stato ancor di più un colpo ad effetto, se questo comunicato fosse stato “parola” di Andrea in una conferenza stampa.
Questa società deve riabbracciare Firenze, senza se e senza ma, senza bandierine con frasi melodrammatiche, ma sorattutto senza permalosie varie.
Buona giornata a tutti.
Settembre 15th, 2010 alle 09:18
La lettera va bene.
Ma sono più interessato alla seconda parte del tuo topic: cosa sta succedendo in Fiorentina? I segnali (strategie di mercato, l’ostentata distanza della proprietà, il comportamento smarrito dei giocatori), indicano tutti quello che molti pensano ma non osano dire.
Settembre 15th, 2010 alle 09:23
Buona mossa, ma ormai già tre punti sono andati, serve una figura carismatica che segua passo passo la Fiorentina in tutti gli stadi e che rilasci regolarmente dichiarazioni.
Settembre 15th, 2010 alle 09:28
Sono completamente d’accordo con il post n° 19…..il problema nostro stà nella visibilità…si potrebbero fare comunicati ogni giorno, ma se non hanno visibilità c’è poco da fare!!
Ci vorrebbe un personaggio di spessore che abbia il rispetto di tutti, ma noi un ci s’ha nemmeno il Presidente….
Settembre 15th, 2010 alle 09:29
Caro David, sono ormai anni che ci perseguitano e falsano i campionati a nostro danno !!
Cosa vuoi che cambi un bella letterina , gentile ed educata, rispetto ad un andazzo consolidato, che è sempre più arduo riuscire a non attribuire a malafede !!
Che la nostra classe arbitrale sia scarsa, non c’è alcun dubbio , ma , mi chiedo, come mai gli errori sono sempre e sistematicamente a danno nostro e di poche altre squadre ??!!
Anche le teoria secondo la quale nell’arco di un campionato gli errori si compensano, non regge più !!
Il nostro campionato è già falsato solo dopo due giornate !!
Le retrocessioni e gli scudetti si giocano spesso sul filo di uno o due punti in più od in meno ed una squadra come il Lecce ha già preso, immeritatamente, un vantaggio di almeno due punti sulle altre squadre che , presumibilmente, lotteranno per non rotrocedere !!
Come pure per noi quei tre punti persi in due partite potrebbero alla fine diventare essenziali per il piazzamento Champion !!
Settembre 15th, 2010 alle 09:34
x sara faletti: o sarina, io sono tra quelli che sostengono i della valle e l’unico interesse personale che ho è la fiorentina. c’hanno investito 200 milioni (400 miliardi di lire) e io mi devo incavolare perchè non vanno a lecce? sarei preoccupato per il contrario, cioè se andassero a lecce e non avessero tirato fuori nulla. te, da quando i dv si sono guastati con prandelli ce l’hai presa a morte. prandelli piaceva anche a me e avrei voluto che rimanesse altri 10 anni, io sicuramente non ero uno di quelli (e cominciavano a essere tanti) che con molta irriconoscenza e con la memoria molto corta lo chiamavano perdelli, anzi quella parola mi faceva incacchiare e non poco, però quando un rapporto si deteriora non è mai colpa di una parte sola e sicuramente sono successe cose che ne io ne te sapremo mai. quindi, credo che sia stato giusto che cesare sia andato in nazionale, noi abbiamo preso uno giustamente all’opposto di lui come carattere, ma dobbiamo avere un po di pazienza perchè prendere in mano le redini di un gruppo che è stato per 5 anni con un altro allenatore non è facile per niente. secondo me, il comunicato è stato fatto bene, non si puo pretendere che della valle sia sempre presente nella vita della squadra, sono imprenditori..mica lavorano al catasto o fanno il presidente di mestiere come zamparini o cellino..hanno delegato altre persone e secondo me va bene anche cosi. io non la chiamo assenza, e comunque la si nota di piu ora che le cose non vanno bene: scommettiamo che se si vincesse 15 pertite di fila nessuno si preoccuperebbe se il presidente nominale è della valle o cognigni o il ciuffi? dici bene quando inviti tutti ad andare sabato allo stadio, è la cosa piu importante. il nostro compito è proprio quello di andare e sostenere fisicamente la squadra e ultimamente siamo un po mosci. qualcuno dirà per colpa dei dv, io penso invece che ci siamo un po viziati.. dopo 4 anni e mezzo di successi, alle prime difficoltà ci siamo sgonfiati e sinceramente non è da noi. a sabato, allora e portiamo le pasticchine per la gola!
Settembre 15th, 2010 alle 09:34
Salve,
credo che il comunicato sia giusto nei modi e nei tempi, quanto agli effetti che potrà sortire, non credo siano inferiori a quelli che avrebbe provocato una “mario merolata” che altri tifosi invocano. Anzi in passato dopo esternazioni molto più vementi, s’è presa ugualmente nel didi…
Vorrei anche aggiungere a chi giustamente si sbraccia lamentando l’assenza della società, o meglio dei DV, che questa si protrarrà, a mio modesto parere, con molta probabilità fino alla fine del processo di Napoli e di una risoluzione positiva dell’affare cittadella(invito David e tutti voi a smentirmi), questo soprattutto per chi ingenuamente continua a non capacitarsi e a dispiacersi.
Permettetimi “in fundo” ma poco dulcis di pregare tutti quanti,
Sabato, a recarsi in massa allo stadio e spingere la squadra ai tre punti, per favore!! Mi dispiace dirlo ma lo stadio da un bel pò è diventato come quello di…, semivuoto e per niente caloroso.
Poi se dopo i 90m. si vede una gara moscia come quella di lecce si aspettano educatamente fuori dagli spogliatoi e si pigliano a “ortaggiate”, ma prima si deve fare il tifo. Dalle curve alla maratona e tribuna….
Forza Viola
e Buona giornata
Settembre 15th, 2010 alle 09:36
X Mago post nr 10 no gli arbitri non sono tutti di sinistra…anzi…
Stavo in pensiero che molti avevano da ridire…vorrei ricordare che nel 2005 quando ci siamo giustamente incavolati e si esigeva un intervento forte della società per lo scempio alla fine siamo entrati in un giro di schiaffi clamoroso…
Il fatto sta che ci avevano promesso un presidente a Settembre….e oggi è il 15…
P.S Ragazzi se non si fa sta cittadella poi si piange…ma avete visto che scuola hanno fatto giu nelle Marche?
Settembre 15th, 2010 alle 09:45
Scusate, ma a me pare che dopo gli episodi di Monaco e dopo Fiorentina Milan dello scorso anno i fratelli Della Valle di casino ne hanno fatto, e si sono esposti in modo diretto, ma con quale risultato? Molto vicino allo zero.
In questo caso, e soprattutto pensando che siamo alla seconda giornata del campionato, non alla ventesima, il comunicato è perfetto perchè mette un ‘fermino’ a certe situazioni che sono paradossali. Bisogna anche pensare che non si può subito entrare a piè pari, chi ci paragona al Milan allora non ha capito come gira il vento nel calcio. A noi, se sbraitiamo ed alziamo la voce, ci castigano ancora di più. Certo, resta un paradosso assurdo dover sopportare ancora dubbi sui gol o non rispetto alla linea di porta. Siamo a livelli di arteriosclerosi pura.
Poi, io credo, se qualcosa continua a darci contro e se certi episodi si ripeteranno (spero proprio di no) allora state certi che si passerà dal comunicato alla presenza fisica di Andrea o chi per lui.
Settembre 15th, 2010 alle 09:49
@ Batman n 20
Vedi Batman che io e e te si parla la stessa lingua ?!
Ma quali bandierine ?
Si deve forse anche sgozzare un capretto ?
Si fa un sacrificio umano ?
S’impala una vergine ?
I della Valle son questi.
fanno anche troppo, però son musoni.
Pigliamoli così .
Certo, che un saluto dalla balaustra alzerebbe la temperatura.
Ma va bene dai, nessuno è perfetto.
Mi raccomando, se tu trovi qualche bindolo
rapiscilo in volo e buttalo nell’Arno.
Ciao Bat.
ma dimmi una cosa, che parti in sesta anche con la Bat-mobile?
Non ti batte un pò in testa ?
Immondo
Settembre 15th, 2010 alle 10:35
Ciao David, esco dall’argomento e torno su domenica: da vecchio tifoso con abbonamento da decenni e tuo fedele ascoltatore MI PERMETTO QUESTA CONSIDERAZIONE: a lecce ho avuto la conferma che non è l’allenatore ad incidere sulla squadra viola. Sono i giocatori ad essee molto ma molto sopravvalutati (in primis da Corvino). Mi attirerò molte critiche, ma reputo purtroppo i giocatori viola molto scarsi, solo capaci di qualche fiammata in C.L.. Sono mesi e mesi che non si vince una partita, ricordi il tuo sfogo nelle ultime partite del campionato scorso??? Siamo alle solite, partite noiose, irritanti fatte da un gruppo di giocatori mediocri che hanno i 5/6 monte ingaggi della serie A. Campioni? ma chi??? Siamo al livello delle vecchie Fiorentine più scarse. A Lecce hanno veramente dimostrato di essee dei giocatori modesti ma molto modesti. Speravo tanto in Sinisa ( con tanti calci nel c..o) ma anche lui sembra di non essere capace di invertire la rotta. Altro che C.L., qui facciamo veloci i 40 punti altrimenti andiamo a giocare in B. Scusa lo sfogo ma mi sono rotto le scatole di vedere questi bamboccioni per il campo e lo dico con amarezza visto ch ho la tessera del tifoso, l’abbonamento etc. etc.
Sono deluso. Claudio
Settembre 15th, 2010 alle 10:38
“Sai qual’è il colmo per le ‘giacchette nere’? Essere di sinistra!”
Sembra una barzelletta. Però spiegherebbe perché adesso le casacche sono gialle…
Mi piacerebbe tanto che le partite venissero vinte sul campo e non nel palazzo, spazzando via l’avversario con 3 gol di scarto, incassando pure due torti arbitrali a partita, ma che fossero ininfluenti.
Purtroppo a Lecce non abbiamo sbaragliato un bel niente, perché siamo stati mediocri.
Io potrei muovere il mio LEOPARD che tengo in garage per fare guerra all’UEFA dopo la partita di Monaco, ma dopo quella di domenica scorsa il carrarmato resta spento.
Bisogna tirare fuori le palle!
Settembre 15th, 2010 alle 10:54
Buongiorno direttore, non trova vergognoso che all’indomani del comunicato della Fiorentina contro i ripetuti e sistematici errori arbitrali la gazzetta di oggi non presenta neanche un articolo sulla protesta viola oscurando il tutto?
Settembre 15th, 2010 alle 11:01
Comunicato giusto, tutti si lamentano, è giusto prendere posizione anche noi.
Ora però la società è sovraesposta: voglio vedere il comunicato che faranno quando ci fischieranno a favore un rigore palesemente inesistente.
Piuttosto: ma chi li scrive materialmente i comunicati ?
Dalla sintassi, orribile, credo che li scriva Corvino.
“Le incredibili sviste avvenute ai danni della Fiorentina in queste due prime giornate di campionato non hanno bisogno di proteste sguaiate per evidenziarsi in tutta la loro limpidezza”: italiano involuto, da cinque in pagella.
Una società fondata sulla propria immagine detta comunicati artigianali e, talvolta, inopportuni anche se non in questo caso.
Settembre 15th, 2010 alle 11:09
Direttore chiedo lumi.
Tu scrivi (non te l’ho mai detto ma ti do del tu perchè in questo ambiente virtuale siamo tutti amici, spero) “Intanto a far capire che a Firenze siamo dei signori, ma non vogliamo passare da bischeri, poi a richiamare l’attenzione su quello che è successo perché in futuro non accada più.”
Questa frase, però, ha un significato preciso.
Sottintende la MALAFEDE!
Perché se pensiamo agli errori arbitrali fatti in buonafede non si può chiedere che “non accada più”.
Non si può chiedere a qualcuno “guarda di non sbagliare più”. (se credo nella buonafede)
E’ un controsenso.
Posso chiedere di non far + qualcosa di voluto, di premeditato, di studiato.
Come faccio a chiedere ad un pilota “guarda di non cascare +?”
Lui non lo fa volutamente, lo fa e basta.
Come faccio a chiedere ad un calciatore “guarda di non sbagliare + un passaggio?”.
Lui non me lo può promettere, ci può provare ma non può promettermi di non fare + errori.
Non mi può nemmeno promettere di fare + attenzione perché, anche in questo caso, non è detto che non sbagli nuovamente. E’ in buonafede ed ha umanamente dei limiti.
Se io chiedo in forma ufficiale di , e cito “L’ACF Fiorentina crede pertanto sia giusto, in questa situazione, chiedere al mondo arbitrale maggiore rispetto ed attenzione verso la propria squadra.”
vuol dire che CREDO NELLA MALAFEDE e quindi pretendo che finisca l’accanimento!!
Pperchè se credo nella buonafede non posso chiedere maggior rispetto ed attenzione (per il Lecce c’è stato quindi + rispetto ed attenzione?)
Seconda cosa.
Io sono fermamente contrario a qualsiasi polemica nei confronti degli arbitri.
Cosa accadrà quando noi subiremo un vantaggio?
Faremo un comunicato in difesa di chi ha subito il torto a nostro vantaggio?
Ce ne staremo zitti dicendo, come è stato detto SEMPRE in passato, “oggi a te, ieri a me?”
Che razza di mentalità è questa?
E se poi dico “oggi a te ieri a me” perché recrimino quando tocca a me?
Finisco dicendo che in molti di voi pensano alla malafede….
E allora vi chiedo.. “perché seguite uno sport truccato?”
Che gusto ci provate?
Ciao Nippo.
Settembre 15th, 2010 alle 11:11
Pessimi.
Pessima non l’idea di farsi sentire (io lo avrei già fatto dopo il napoli) quanto per il modo: ma chi se ne sbatte di 10 righe sul sito ufficiale che leggono solo i tifosi?
Si chiedono le palle ai giocatori quando è chi comanda a non averle: perchè DV non si presenta da “semplice tifoso vip” dato che non è più presidente e fa una sparata in pubblico? Perchè siamo l’unica società senza presidente, quando in tutte le serie professionistiche chiunque ne ha uno???
Siamo una barca nella tempesta, e l’allenatore è stato messo sul ponte di comando senza nessuno intorno ad urlare a nessuno, con un DS che apre bocca solo per lodarsi (e ultimamente mi piacerebbe sapere proprio di cosa si lodi) e tutto il resto della dirigenza che non sai nemmeno a cosa serva, dato che ci sono, prendono il loro stipendio ma a parte mencucci (che tra le tante ne fa 1 bene e 10 disastrose) non si vede mai nessuno fare qualcosa.
E pensate che al palazzo non si rendano conto che ormai la fiorentina è una barca che vaga in mezzo al mare senza scopo nè padrone?
Basta fair play e farsi prendere per il culo, che qualcuno di dovere si svegli e si faccia sentire, perchè poi non si venga a dire che i tifosi non fanno il loro, i tifosi sono anche troppo innamorati della squadra nonostante questa indifferenza dirigenziale. C’è un vecchio detto che dice che quando il pesce puzza, puzza dalla testa… in questo caso mi sembra sia proprio il nostro caso, e il mio terrore è che quello che pagherà per tutti pur senza essere il vero colpevole, sarà l’allenatore, che mi pare essere l’unico vero innocente di tutta questa manfrina
Settembre 15th, 2010 alle 11:15
A me preoccupa che ci rubano più in casa che fuori. Gli stessi fenomeni di arbitri non avrebbero il coraggio di tali scelte impopolari a Roma, Torino e Milano.
Ci prendono proprio per i fondelli.
Il comunicato è già nel cestino dell’AIA.
Non vorrei che sia ripartita l’operazione “retrocediamo la Fiorentina”.
Settembre 15th, 2010 alle 12:19
GRANDE ENRICOC POST 18
Settembre 15th, 2010 alle 12:53
GRANDE IERI TONY DAMASCELLI! DAVID TI AVEVO CRITICATO QUANDO ANNI FA L’AVEVI PRESO IN SQUADRA MA IERI E’ STATO GRANDE. SOPRATTUTTO QUANDO A FATTO TRAPELARE CHE DA MILANO E’ SEMPRE PIU’ FORTE LA VOCE CHE LA FIORENTINA E’ IN VENDITA….CREDO CHE ORMAI SIA IL SEGRETO DI PULCINELLA….MA A QUELLA CIFRA CHI LA COMPRERA’?
Settembre 15th, 2010 alle 13:01
I DVs hanno fatto quello che dovevano fare.Meglio tardi che mai.Pero come dici tu scherzosamente( e forse no) festeggiamo tra poco un anno senza presidente ne in carica ne onorario.Questo la dice lunga sul desiderio d’impegno della famiglia Della Valle.Intendiamoci, io li capisco, questo del calcio é un settore malsano,pieno di incogruenze,di ingrati ,di milionari del pallone che non sempre meritano la fortuna che hanno.Quando si legge che Diego offre una scuola in un paese delle marche, non si puo avere che ammirazione per questa persona ringraziare che i soldi li spende per i futuro( i bambini),piuttosto che per degli sghebosciati del pallone.Che riflettano bene, i vari sindaci,assessori e presidenti di regione prima di scagliar snetenze ingiuste.
Settembre 15th, 2010 alle 13:11
Comunicato ineccebibile e da gran signori (a differenza di altri che l’hanno buttata sulla platealità da bar).Però forse il farsi sentire in futuro, in prima persona dalla società sarebbe meglio: non tanto con dichiarazioni,ma con la presenza alle varie assemblee dove invece partecipano solo i nostri sottoposti.
Settembre 15th, 2010 alle 13:18
ciao, i comunicati ufficiali lasciano il tempo che trovano! Andrò fuori dal coro ma dobbiamo cercare di cambiare mentalità su questi argomenti. Segnalare un torto subito ufficialmente serve solo a sottolineare una “ipotetica” malafede. Questo da adito quindi a chi fino ad oggi non ha subito il torto di stare “all’erta” per il rischio che la squadra che si lamenta usufruirà di un eventuale “bonus”. Non ci siamo. Io ritengo che non ci sia volontarietà nell’effettuare questo tipo di torti. Di Ovrebo ce n’è uno solo. Rileggendo le singole partite a fine campionato si capisce che tutte le squadre subiscono ed usufriscono di errori, è umano. L’errore dell’arbitro è paragonabile a quello dell’attacante che sbaglia da solo davanti al portiere o del portiere che smarrona un’uscita. Ci possono stare. Le sudditanze o gli accordi sporchi si fanno in altre sedi. Mi spaventano molto di piu i grandi spazi che trovano le solite 4 squadre nelle trasmissioni sportive, sia video che radio. E’ da qui che dobbiamo ricominciare a rispettare di piu tutti i tifosi e non solo quelli delle squadre che ne hanno tanti. Purtroppo siamo un paese di mer*a anche in questo.
Settembre 15th, 2010 alle 14:26
Sono salernitano e da 50 anni tifoso viola.Premetto che la protesta andava fatta nei modi e nella forma esposta dalla Società pur con la colpevole ‘vacatio’ presidenziale.Vorrei,con l’occasione,far presente che in estate ci avrebbe fatto comodo un certo Eder che l’Empoli offriva a tutti ma il ns. D.S. forse aspettava offerte faraoniche per vendere qualche gioiello di famiglia con acclusa plusvalenza,ma non ne ha avute.Ormai lo hanno capito anche le pietre,dopo il’pacco’ Melo rifilato alla Juve.Quello è un mondo di furbacchioni e millantatori!In difesa,dopo lo sbando del finale di campionato scorso,occorreva correre ai ripari,ma non si è ritenuto intervenire.Vorrei infine segnalare che anche pescando nelle serie minori si trova qualche occasione a buon prezzo,non necessariamente si deve andare a cercare oltreoceano qualche giovane di belle speranze:Comunque…speriamo bene per il futuro:io non mi aspetto granchè con il rientro di Mutu. Un saluto a tutti
Settembre 15th, 2010 alle 15:37
David tanto è gia’ successo in passato, sta succedendo adesso e risuccedera’ ancora, il nostro nome è ancora troppo piccino per poter sperare in qualcosa, non parliamo poi in europa visto quello che ci hanno combinato l’anno scorso in coppa.
Se ci si mettesse a fare una lista addio, non si finisce piu’, quindi ci tocca inghiottire amaro e zitti, chi comanda è sordo
Settembre 15th, 2010 alle 15:38
Il comunicato a mio avviso nn è altro che una spruzzatina di panna su un caffè di sapore amaro con un nuovo tipo di retrogusto
molto conosciuto da noi fiorentini : La presa per il @ulo.
Piuttosto di niente è meglio piuttosto.
saluti
Settembre 15th, 2010 alle 16:03
Concordo! e mi sembra il minimo con le schifezze arbitrali che ci hanno propinato…
x Immonda Bestia: lo so che ti sono rimasto nel cuore 😉
Settembre 15th, 2010 alle 16:29
Primo: Fair play non vuol dire subire, come tanti pensano, vuol solo dire evitare di esprimere anche il proprio dissenzo in maniera sguaiata. Ergo educazione e comportamenti civili. Secondo: se i Della valle (DVs alla Vibennal) stanno sulle cosidette, che protestino o no, non cambia nulla. Sbagliano sempre. Terzo: caro Nippo, ma tu credi alle favole? Credi che una torta da un miliardo d’euro non faccia gola? pensi che chi gestisce la lega, che poi è anche chi valuta il mondo arbitrale, non abbia pianificato organici e direttive? O credi come disse Moggi che alla fine errori pro e contro si compensino? Percheè seguire un sport truccato? Non è più uno sport, è business, è gioco, è spettacolo, è politica, un pò come il wrestling. Per cui dò un motivo di ringraziamento alla società che ha cercato di costruire una società fuori dal coro, magari con tanti difetti, ma il tentativo l’ha fatto. Quarto: il più importante…. Selling England by the pound è il miglior LP di rock progressivo che abbia mai ascoltato… e su questo non transigo…. IL lecca-Genesis Marco.Eh Eh
Settembre 15th, 2010 alle 16:33
X Andrea (38):
E seconde te Damascelli e’ un grande perche’ ha riportato la solita stantia voce sulla vendita della Fiorentina ? Fossi lui mi sentirei offeso da tale cosa. Poerannoi !
Settembre 15th, 2010 alle 16:40
Per Immonda Bestia:
Per carità amico mio (se “mi consente”)…teniamoceli stretti, vannò bene così!
Sono il primo a dirlo; non voglio rivedere la fila davanti allo stadio di imprenditori pronti a comprare la società ACF Fiorentina come nell’anno del fallimento.
Mi ricordo bene che una sera passavo da Campo di Marte e rimasi imbotigliato dalla calca di imprenditori pronti a immolarsi alla causa Viola…nemmeno quando è uscito l’I-Phone ai Gigli ho visto quella calca!
Sui “bindoli” non ti preoccupare…oramai veglio Firenze ogni notte…anche se di questi periodi qualche bella “strangers” mi fa un pò distrarre.
Sulla Bat-Mobile…che dire…sono un supererore “all’acqua di rose”…è già tanto che ho la 4° di marcia; ma soprattutto è già tanto che Alfred si ricordi di mettermi la benzina….
Ovvia giù, anche oggi di bischerate ne ho dette tante…via!
Lo so ragazzi non vi arrabbiate… e un son per nulla simpatico è vero…ma tanto vi vedo che vu ridete sotto i baffi…!
Buona serata a tutti in particolar modo ad Immonda Bestia!
Settembre 15th, 2010 alle 17:09
Il Comunicato mi è sembrato giusto più che altro per dimostrare che la società vuole tutelare la squadra e la città. La domanda è solo una: servirà effettivamente a qualcosa? Quanto sostiene Nippo non fa una piega. Impossibile chiedere di non far riaccadere una cosa non voluta, a meno che davvero non ci sia malafede. Io ho sempre sostenuto che lamentarsi degli arbitri non serve a niente, anche perché quando ti capita il primo episodio a favore ti viene subito rinfacciato e passi inevitabilmente da piagnone.
Settembre 15th, 2010 alle 17:15
Geniale, defecatamente geniale.
La spruzzatina di panna sul caffè con retrogusto di presa per il @ulo è la frase del mese.
Onore a chi l’ha scritta.
Conte, sono il tuo servo della gleba.
Percuotimi pure, ma ti prego, non mi portare mai a codesto bar.
Immondo
Settembre 15th, 2010 alle 17:16
A differenza del Milan,le cui sortite traggono sempre vantaggio,il comunicato viola suscita ilarita’ e ci pone come sempre a 90 gradi.Sveglia ,siamo in Italia e le buone maniere sono sconosciute.Impariamo da Zamparini e compagnia che a forza di latrare ottengono quello che vogliono!
Settembre 15th, 2010 alle 17:27
Mfranz amico mio. Ma se e’ come dici tu… Beh. Io se perde Jhon Cena mica mi arrabbio… (Noto wrestler)
Se e’ come dici te… Che ci stiamo a fare su questo blog?
Se e’ come dici te…nooo. Il mio animo da bambino non ci vuole credere.
Cioa, Nippo
Settembre 15th, 2010 alle 17:28
… Nibali è di nuovo maglia rossa alla vuelta !
Settembre 15th, 2010 alle 17:35
La società va in Lega o no? Perchè il nocciolo è questo: se ti estranei dal conteso e non fai valere le tue ragioni, ti bersagliano. Si è passati da un eccesso all’altro. Prima si voleva cambiare il mondo del calcio, adesso c’è disinteresse.
Settembre 15th, 2010 alle 18:23
COMUNICATO GIUSTO NEI MODI E SOPRATTUTTO NEI TEMPI!
Settembre 15th, 2010 alle 18:33
ecco il ero comunicato della fiorentina,
https://sites.google.com/site/violadistinto/
Settembre 15th, 2010 alle 18:46
La solita aria fritta .
FORZA VIOLA comunque !
Settembre 15th, 2010 alle 19:01
sai cosa ci fanno con la lettera della fiorentina???? ci si puliscono il c……
Settembre 15th, 2010 alle 19:54
Off topic per un momento…
ho letto che eri tra gli organizzatori del concerto di Zukerman alla CrF stasera…
Ma era ad invito o no?
Grazie, ciao
G.
RISPOSTA
Era ad invito, ma non esageriamo: ho curato i rapporti con la stampa, non ero tra gli organizzatori, ciao
David
Settembre 15th, 2010 alle 20:58
Vorrei sintetizzare questo momento con 3 citazioni purtroppo non mie:
“Ci sono due razze di stupidi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto”(Charles-Joseph de Lignee)
“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)”
“Amala quando credi che meno lo merita, perchè è il giorno in cui ne avrà più bisogno” (Il vino nella minestra: Gianmaria Italia)
Perdonatemi. Non lo farò più! Buonanotte!
MARIO T.
P.S. Sto vedendo la Champions. Il Bernabeu sembra il Franchi l’anno scorso. Anche AS ci avrà ricamato sopra un mese, alla ricerca del seme che non germoglia?
Settembre 15th, 2010 alle 21:13
Carissimo immonda
nel nostro bar servono solo caffè sincero,
con un aroma forte e intenso all’olfatto con pregiate sfumature , insomma un caffe’
per soli tifosi Viola dove la panna e gli elementi aromatici sono banditi(come la classe arbitrale).
A disposizione per offrirti questo caffè
saluti
Settembre 15th, 2010 alle 22:01
io vorrei mettere sul piatto del discorso un altro aspetto che nessuno ha toccato: MA I TIFOSI VIOLA COSA STANNO FACENDO? siamo tutti li alla finestra a guardare. non si leva una voce. E SE UN BEL COMUNICATO INDIRIZZATO ALLA FEDERAZIONE ARBITRI (e per conoscenza figc, questore di firenze, sindaco di firenze etc etc) LO AVESSERO FATTO I CLUB DI CURVA, DICENDO…. “RAGAZZI NOI SIAMO DIVENTATI BELLI E SPORTIVI, ABBIAMO COLLABORATO PERCHE’ A FIRENZE IL CALCIO TORNASSE SPORT MA ADESSO CI SIAMO ROTTI I COGLIONI. ALLA PROSSIMA I CLUB VIOLA NON GARANTIRANNO PIU’ PER I LORO TIFOSI E VI ASSUMERETE OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI “DISAGI” CHE SI VERIFICHERANNO DURANTE LE PARTITE”.
dite che avrebbero fatto orecchie da mercante? io dico di no.
a firenze si pretende che i fratellini facciano le fiamme….. e noi siamo tutti in poltrona a guardare icche’ succede. SVEGLIA FIRENZE. NO ALLA VIOLENZA MA L’ARBITRO AL FRANCHI DEVE PALPARE TENSIONE, DEVE SUBIRE PRESSIONE PSICOLOGICA!!
Settembre 15th, 2010 alle 23:16
Mi riallaccio al post 35, un po’ esagerato ma contenente alcuni spunti interessanti.
Dopo lo scempio dello scorso anno, sembra che la direzione delle scelte arbitrali intorno alla Fiorentina sia ancora molto preoccupante.
E’ pur vero che l’assenza di un Presidente e la latitanza della proprietà rendono la Fiorentina un facile bersaglio per i torti arbitrali, e del resto la mollezza della squadra si spiegherebbe altrettanto bene con l’immagine di una barca alla deriva che ne dà il suddetto post.
Bisogna però dire che il recente passato ha degli aspetti molto interessanti.
L’anno del nostro ritorno in serie A (pre-calciopoli, l’anno di Zoff) fu l’anno in cui ci massacrarono deliberatamente (41 errori arbitrali e intercettazioni inequivocabili che lo confermano).
Dopo di questo ci fu un campionato di pausa (primo anno di Prandelli).
Dopo Calciopoli ci fu un ovvio e prevedibile livellamento degli errori arbitrali, nel senso che riguardarono un po’ tutti, e per la prima volta nella storia abbiamo assistito ad errori evidenti a danno della Juventus!!
Ma poi piano piano ritornano in voga i soliti errori sempre a favore delle strisciate e della Rometta.
Fatto sta che le “solite note” ricominciano sistematicamente ad avere quel coefficiente di “aiutini” che alla fine della stagione fa la sua differenza.
La Fiorentina viene sistematicamente penalizzata negli scontri diretti (non ne vince più uno, pur meritandone diversi), ma ci sono anche episodi molto sospetti in gare minori.
L’anno scorso l’andazzo assume proporzioni macroscopiche, accentuate anche dagli “errori” in Champions League (Lione e poi Bayern).
Siamo ripartiti adesso con errori a favore della Juventus e contro la Fiorentina, col Milan che si lamenta e soprattutto le televisioni che più dello scempio arbitrale sottolineano la pessima prestazione viola.
Io torno a dire per l’ennesima volta (e mi scuso con chi si è scocciato) che stiamo assistendo a dei campionati deliberatamente falsati.
L’anno scorso dopo Fiorentina-Milan staccai la spina dal calcio per quasi un mese, ma poi ci sono ricascato!
Io sono convinto che questo calcio stia pianificando a tavolino (col benestare di Lega e televisioni) l’andamento della classifica, e che lavori perché debbano esserci possibilmente quelle quattro squadre nei primi quattro posti, facendo quanto si può (entro i limiti dovuti) perché ciò avvenga. Le altre 16 squadre sono come delle comparse che servono a mandare avanti la macchina, qualcuna di loro a volte può inserirsi al quarto posto se proprio una delle big fallisce di brutto (come la Roma due anni fa o la Juve l’anno scorso), ma nulla più.
Per questo trovo che la lettera della società sia del tutto inutile, anzi la trovo tempo perso.
Ci sarebbe un metodo semplicissimo per eliminare l’85% degli errori arbitrali in un attimo: la moviola in campo col 5° uomo.
Ma nessuno la vuole.
L’unica soluzione a tutto questo è quella che vado dicendo da quando scrivo qui: smettere di seguire il calcio.
Lasciare le quattro boriose da sole.
Via tutti.
Tutti quelli che non tifano le quattro big. Per due o tre anni. Niente stadio, niente giornali sportivi, niente gadgets, niente abbonamenti TV. Lasciamoli divertire da soli.
Forse così, e sull’orlo del baratro, le cose cambierebbero!
O forse le big di ogni nazione farebbero la Superlega che voleva creare il Berlusca negli anni ’80.
Ma stando così le cose io sono convinto che non ci sia rimedio: qualche anno potrà essere un po’ meglio, qualcun altro un po’ peggio, ma alla fine per vincere contro quelle quattro devi beccare il Jolly in campo e trovare loro in giornata no, altrimenti succederà nel 90% dei casi qualcosa a loro favore.
Quando Diego Della Valle provò a rompere gli schemi ne uscì con le ossa rotte, e con le conseguenze che tutti sappiamo.
Forse è anche per questo che c’è stato un progressivo disamoramento della proprietà, forse si sono resi conto che non c’è possibilità di vincere, probabilmente neppure mettendoci i capitali di Moratti, dal momento che per vincere ha dovuto eliminare “giuridicamente” gli avversari.
Questo spiegherebbe anche i quattro scudetti di Corvino, terribili dal punto di vista comunicativo ma molto realistici in quest’ottica.
Il vistoso calo degli abbonamenti potrebbe essere un primo passo verso la direzione che dico io.
La gente si è scocciata.
I Della Valle e Corvino ci hanno messo probabilmente del loro, ma è anche vero che chiunque, appena si accorge che la Slot Machine è truccata, smette di infilarci le monete.
Ecco, io vi chiedo in tutta sincerità di dirmi se credete alla possibilità di uno scudetto. Anche con una ipotetica Cittadella ci credete?
Ce li vedete il Milan, l’Inter, la Juventus e la Rometta a farsi infilare da noi tutte insieme?
Io faccio fatica.
Facevo fatica anche 30 anni fa, ma almeno allora ogni quattro anni concedevano il palcoscenico ad una outsider (Verona, Samp), e lottavano fino alla fine la Fiorentina e il Lanerossi Vicenza.
Ora pensiamo alla Lazio, anche perché sono convinto che se non facciamo un’altra gara orrida come quella di Lecce, fra i due ultimi errori arbitrali e mezzo gol che ci devono dell’anno scorso, un rigorino o qualcosa di simile ce lo concedono.
Guido, si fa per scherzare, eh, direbbe Benigni!
Settembre 16th, 2010 alle 00:38
Dunque
c’è un incrocio stradale, nessun semaforo, nessuna rotatoria; stop e precedenze e fino a che il traffico era quello di sempre qualche “cornuto” urlato da automobilisti impauriti per un mancato incidente. Aumenta il traffico, ci scappano un paio di morti: ecco che interviene il genio civile dell’assessore e la decisione del SEMAFORO. Questa lunga premessa per dire che trovo tutti bizzarri, per non dire altro
1)”a Firenze siamo dei signori, ma non vogliamo passare da bischeri”: come dire conta la forma non la sostanza. Penso che se il problema è la falsificazione di questo gioco che amiamo tanto l’importante è denunciarlo, il come e il quando (dopo che lla falsificazione ti ha toccato! fallo prima , allora sei un SIGNORE)POI SONO DAVVERO IRRISORI.
2) mOVIOLA IN CAMPO, SCRIVETE DI MOVIOLA IN CAMPO,PRIMA, SIGNORI!
Settembre 16th, 2010 alle 07:56
Indiscrezioni vogliono Zanetti in campo al posto di D’Agostino.
Faccio un po’ fatica a capire il Mister. Mi è parso che la Fiorentina l’ultima mezz’ora di Lecce abbia giocato molto meglio e che D’Agostino nel suo ruolo sia veramente un valore aggiunto.
Perchè dovremmo tenerlo fuori?
Si sta facendo largo dentro di me l’idea che il Mister stia un po’ perdendo la tranquillità. Spero di sbagliarmi.
Settembre 16th, 2010 alle 09:18
@MARIO T
se posso completare con una citazione del Sommo,di oltre 700 anni fa….
“Ahi serva Italia,di dolore ostello,nave sanza nocchiero in gran tempesta,non donna di province,ma bordello!!
Mi perdoni Mr.Mario T. e tutti i blogghisti, non lo farò più nemmeno io.
Però continuerò imperterrito e a prescindere dagli interpreti in campo,in panchina,in curva,in direzione,sul giornale,nella moviola,alla tivvì,nel palazzo,sulla balaustra con il nostro sano incorruttibile,sempiterno
ALE’ VIOOOOOLA, ALE’ VIOOOOOLA, VIOLA ALEEEEEEE’ ALEEEEEEEE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 16th, 2010 alle 09:29
x rocco riffredi: d’agostino è infortunato.
Settembre 16th, 2010 alle 09:32
PERCHE’?
Perché Leonid Fedun, vice presidente della Lukoil, dal patrimonio personale stimato di 5,5 miliardi di dollari (QUATTRO MILIARDI DI EURO), è interessato all’acquisto della Roma e NON della Fiorentina?
PERCHE’?
Mai una gioia…
Settembre 16th, 2010 alle 09:38
Facciamo du risate…via
questo è quello che avrebbero voluto dire……………..
“L’ACF Fiorentina, a seguito delle recenti vicende arbitrali che l’hanno vista sfortunata protagonista, ritiene opportuno fornire alcune doverose precisazioni.Innanzi tutto ce l’hanno messo ni’ culo sia co’ i’ Napoli che co’ i’ Lecce ,noi agli arbitri un gli si bercia perché sennò si sturbano poerini.I ragazzi si son comportahi dimorto bene anche se glie l’hanno levahe dalle mani quei du corvacci.Noi e ci savrà anche i’ disegnino di seive de cirdren ma un si vole miha passà da bischeri da tutta l’Italia.Insomma un c’è bisogno dessere Ainstain pe’ capire icchè c’hanno combinaho.L’ACF Fiorentina crede pertanto sia giusto che perora siamo stati bonini ma se si continua così e si fa casa Micciola.”
Settembre 16th, 2010 alle 09:48
VADO FUORI ARGOMENTO, MA QUESTA VE LA DEVO RACCONTARE: sono abbonato in curva ferrovia e sabato prossimo ho deciso di portar con me i miei due figli. Viste le previsioni, pensavo di prendere dei posti in tribuna laterale, tanto per non riportarli a casa zuppi e sentirmi tritare da mia moglie. Ciò non è possibile, in quanto possessore di abbonamento non posso acquistare nessun altro biglietto. Questo non per “disorganizzazione” della Fiorentina, ma proprio per legge. Allucinante! Se settimana prossima i miei figli tireranno uno starnuto, giuro che prendo Maroni e lo porto dalla mia moglie!!!
Settembre 16th, 2010 alle 09:59
X Roberto di Rapallo:
Il ministro dell’interno andrebbe preso per i…maroni !!!!
Settembre 16th, 2010 alle 10:00
Grande Gamba !!!!!!!!!!!!!!
Settembre 16th, 2010 alle 10:02
X Rocco,
bisogna che ti bacchetti, che D’Agostino l’è infortunato la lo sa anche la mi mamma che di calcio la conosce solo quello per l’ossa !!!!
Settembre 16th, 2010 alle 10:08
x gasperini: appunto.. perchè uno in quel modo dovrebbe partì dalla russia per venissi a rompe le scatole con la roma e coi romani? vedrai che un la piglia..sono le solite voci per far andare su il titolo in borsa ma penso e spero che quell’omo resti a mosca..
Settembre 16th, 2010 alle 10:54
Per risolvere i problemi serve la TECONOLOGIA in campo!!!!!!!Tutte le lettere ed i discorsi li porta via il vento!!!!!! Con i punti che avremmo in piu’ la partita con la Lazio non sarebbe diventata il crocevia della stagione!!!!!! Speriamo di ottenere i 3 puti sabato, altrimenti l’aria si fara’ davvero pesante per il MISTER e per i Ragazzi!!!!!!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 16th, 2010 alle 11:34
Cmq ha ragione Gamba
Ci s’ha il disegnino Save The Children
Gli arbitri son neri di vestito come i preti.
L’è chiaro che tendono a mettercelo, è matematico.:)
Settembre 16th, 2010 alle 11:49
@ Goderiger n 71
Si però è un ottimo tastierista.
Tu ci suonassi insieme vu potreste fare
l’accoppiata Carlos Santana e Tom Coster.
E la Prestigiacomo con le congas in mano a dare il tempo…
Oye como va,mi ritmo
bueno pa gozar mulata…. vai Maurizzino,vai dagliene secche…
Ma i’fumo chi lo porta ?
Ciao zingano
Immondo
Settembre 16th, 2010 alle 11:59
Leggo da violanews.com che D’Agostino si accomoderà in panca nella prossima con la Lazio. E’ vero ? Una sosta a Montolivo e rimettere l’ex udinese nel suo ruolo naturale ? Anche perchè se Mihalovic predica che deve giocare chi dimostra più grinta in campo , deve mettere in panca il capitano , non c’è dubbio.
Settembre 16th, 2010 alle 12:31
@per Pico
vedi Pico, se ci fosse stata la moviola in campo un tu avresti avuto bisogno di scrivere il tuo poema. Nel tuo caso si tratta del tuo tempo (liberissimo di perderlo così, io potrei fare di peggio), nel caso dei giornalisti si tratta del loro guadagno, nel caso del gioco del calcio si tratta di far continuare a vincere chi investe più soldi nel calcio,chi può renderlo sempre più businnes e meno gioco; relegando ad un piano secondario, terziario … di serie B etc quelli che lo meritano in base alle loro disponibilità finanziarie.Questo però ci priva della gioia più grande che questo gioco può dare: quella di sognare.
I have a dream
vedere i giornali di Agosto, quando non si giocano partite che “valgono” , pieni di articoli su personalità importanti che si lamentano dell’assenza della moviola in campo !
Settembre 16th, 2010 alle 12:42
@ ancora Pico (63)
se siamo in molti d’accordo su questo cominciamo intanto a far sentire ai giornalisti quanto sono “amici del giaguaro” (non usiamo termini offensivi) ; cambio canale appena in tv iniziano a parlare di errori arbitrali, smetterla di comprare i giornali sportivi solo quando la domenica si sono verificati scempi arbitrali … che tutti smettano di seguire il calcio è utopico, ma almeno cerchiamo di usare i giornalisti (bello, sono loro che usano noi) come grimaldello per aprire questo forziere del mondo del CALCIO BUSINNES che si chiama assenza di moviola in campo.
Ciao
Settembre 16th, 2010 alle 13:05
E infatti c’hanno mandato Damato. Uno che notiramente ci ama alla follia.
Comunque la società ha fatto benissimo nei modi e nei tempi a protestare. Peccato che serva a niente.
Settembre 16th, 2010 alle 13:17
david scusa ma andrea capretti è definitivamente entrato a radio blu?xchè è molto bravo, come lo sono tutti i miei splendidi ragazzi, scusa la domanda. la mia è una semplice curiosità. baci
RISPOSTA
E’ alla radio nazionale e ci dà una mano, ciao
David
Settembre 16th, 2010 alle 13:23
Per Il Gamba:
Rientrare a lavoro e leggere il tuo post, aiuta notevolmente a passare la giornata con il sorriso stampato in faccia.
Semplicemente divino, complimenti.
Buona giornata a tutti.
Settembre 16th, 2010 alle 13:24
x Gasperini.
Tu ti domandi il perchè , semplice, Roma la puoi saccheggiare Firenze no (vedi Cittadella) comunque di cecchigrullo uno basta e avanza e lasciare la strada vecchia per la nuova lo sai cosa si trova……….
Meglio essere come il titolo di quel realistico film degli anni 60 “Poveri ma belli” cioè puliti, orgogliosi della VIOLA anche se perdente ma sempre e comunque puliti per poter girare a testa alta e quel poco che hai vinto è solo farina del tuo sacco.Con tutti i difetti che hanno mi tengo i D.V perchè di anni a Gubbio uno basta e avanza.
P.S La tua domanda me la pongo continuamente loro si noi no ma in fondo amo la viola e la sua storia per quello che è.
un saluto
Settembre 16th, 2010 alle 14:00
Ciao David,
il comunicato non serve a niente,è scritto bene ma non serve a niente.
Per ma la Viola è passione pura e ciò mi porta ad essere anche leggermente sciovinista, ma questo comunicato è pura camomilla, qui tentano di addormentarci tutti quanti con le novelle.
Viene criticato il Milan, ma per lo meno Galliani ha tentato di portare all’attenzione di tutti fatti circostanziati e non novelle, anche se scritte bene.
Ciao e sempre forza Viola.
Settembre 16th, 2010 alle 14:40
per onor del vero il post non era farina del mio sacco….
vedi post @58
Settembre 16th, 2010 alle 14:47
a proposito di silenzi vorrei chiedere a Lei che è il direttore del pentasport su Radio blu di informare i tifosi su cosa voleva dire il giornalista Tony Damascelli intervenuto pochi giorni fa durante le “pillole” a proposito di voci milanesi su un probabile disimpegno dei Della Valle dalla Fiorentina. Il conduttore, mi sembra di ricordare fosse Petri, ha incredibilmente sorvolato o quasi su una “BOMBA” del genere. La fonte della quasi notizia mi sembra abbastanza attendibile visto che fu il primo all’epoca, a dare praticamente per certa la vendita di Mutu alla Roma. Inoltre verrebbero rivalutate anche le parole della povera Manuela Righini secondo la quale la Fiorentina era in vendita. Le sarei grato se non facesse passare sotto slenzio la cosa visto che tutti i suoi colleghi della carta stampata o del web lo hanno invece fatto.
grazie
Settembre 16th, 2010 alle 15:47
@ Goderiger.
L’è l’età che avanza! Maremma hane.
Settembre 16th, 2010 alle 16:46
Mah Giudallabranda, io sono pronto ma mi sa che così si perde tempo in due, e stavolta per davvero!
I giornalisti?
Loro campano sulla polemica degli errori arbitrali, campano sulle baruffe scritte e televisive, campano sulle bufere!
Mi dici cosa scriverebbero tre quotidiani sportivi e cosa direbbero le trasmissioni radio e TV se le cose filassero a modo?!
In teoria, certo, potrebbero sempre fare analisi tecniche del gioco, delle squadre ecc. ma così la metà dei giornalisti (con tutto il rispetto) avrebbe vita parecchio difficile!
Lo status quo va bene a tutti, dammi retta!
Tranne che a noi tifosi.
L’unico mezzo è staccare la spina per qualche anno, ma tutti però! Il che è impossibile.
Settembre 16th, 2010 alle 17:50
MOVIOLA IN CAMPO!!!!!