Disatrosi e derubati
Il pareggio era il risultato più giusto, constatazione che racchiude due sentimenti: rabbia e delusione.
Il gol di Kroldrup era regolare, ma la Fiorentina non è stata superiore al Lecce e qui suona l’allarme rosso.
Niente grinta e niente gioco, solo qualche folata, direi inevitabile vista la consistenza dell’avversario.
Che sta succedendo?
Mihajlovic è stato onestissimo a fine gara, lui vuole vedere giocare al calcio e anche noi siamo dello stesso parere.
Tre facitori di gioco dal piede dolce hanno fatto meno di Piatti, si può?
Gilardino è sempre più isolato e sbaglia la seconda grossa occasione in due partite, Ljajic gioca presuntuosamente, Cerci finisce a terra al primo contrasto, Felipe è terrorizzato da tutto, Marchionni non l’ha mai vista, D’Agostino corre meno di Zanetti: può bastare per spiegare questa vergognosa sconfitta.
Ora però piano con i processi sommari, con la Lazio rientreranno Gamberini e Vargas, peggio di così non si potrà giocare, solo che bisogna cominciare a fare punti, altrimenti si va in surriscaldamento ambientale.
Settembre 12th, 2010 alle 22:32
anticipo zachini: è tutta colpa dell’arbitro, i veri tifosi sabato vengono allo stadio, stiamo con il patronno,il direttore sportivo, il tecnico grinta e calci nel sedere, e non ci ferma piu’ nessuno. e’ ufficiale: ridicoli tutti, nessun alibi, senza progetto, altro che champions league.
Ps: per le vedove, riguardarsi ‘sfide’ di venerdì scorso e stare muti.
Ps 2:mi raccomando giornalisti fiorentini, mai mettere in discussione questa società, non sia mai che passate per gente con la schiena dritta. e c’è chi fa i complimenti ai giornalisti fiorentini: vaia vaia, schiavi del tifo che non sono altro.
Settembre 12th, 2010 alle 22:33
Forse la squadra avrebbe avuto delle lacune lo stesso, ma la mancanza di Jovetic ci toglie imprevedibilità e freschezza, oltre ai gol. Così è dura, eppure io ci credevo in un buon campionato. Speriamo di sbagliarmi..
Settembre 12th, 2010 alle 22:39
Ciao David,
scrivo solo per farti i miei complimenti: la tua e’ una analisi perfetta ed equilibrata. Non te ne farai di niente ma te lo volevo dire. Ciao.
Settembre 12th, 2010 alle 22:40
quello che mi é sembrato piu’ preoccupante é la condizione fisica il lecce andava al doppio se siamo gia’ stanchi ora….ma perché i regali arbitrali vanno sempre agli altri?
Settembre 12th, 2010 alle 22:42
Ljajic darà anche l’impressione di giocare presuntuosamente, ma è stato uno dei pochi ad inserirsi senza palla (quel colpo di testa grida vendetta), a tirare con un minimo di pericolosità da fuori (Rosati ha pregato ed ha… soffiato su quella palla) ed aveva messo, in mezzo a due avversari, Babacar davanti al portiere (non ci fosse stato ciò che resta di Marchionni sarebbe stato il passaggio del giorno). Deve fare di più, deve farsi vedere di più, deve forse mettere sù un pò di muscoli (lo spostano troppo facilmente), ma ha fatto più lui (e questo è parecchio triste) nei minuti che ha giocato di Marchionni, Gilardino e D’Agostino in tutto il match.
Dai che sabato sera si vince con un bel rigore inesistente: un giorno l’incapacità arbitrale uscirà anche sulla nostra ruota.
Settembre 12th, 2010 alle 22:46
Bella disamina david, stasera ho visto come ventura fa giocare il bari..be mi basterebbe la meta’…., forse miha e’ l’uomo giusto nel posto sbagliato ; uomo troppo duro con una banda di rammosciati .Spero in vargas ma sara’ dura, molto dura.Lasciamo perdere momtolivo , settimana allucinante creata ad arte da qualcuno ( forse il corvo stesso ).I conti si fanno alla fine ma qui siamo gia’ in bolletta !!!
Settembre 12th, 2010 alle 23:00
non c è niente da salvare di questa partita,niente a mio avviso.
sabato vittoria obbligata o come dice appunto il guetta si entra nel vortice.
sottolineo in negativo le prove di montolivo e gilardino quest ultimo ormai da troppo tempo un cadavere ambulante.
questa squadra manca di una seconda punta o trequartista terribilmente,speriamo che arrivi velocemente il rientro di mutu e nel frattempo raccattare piu punti possibile senno è un casino per davvero….
ora tutti con la testa gia alla lazio,conta solo vincere.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 12th, 2010 alle 23:12
Trovo difficile spiegare a parole (oltretutto scritte) il sentimento che provo stasera. Forse tutto può essere racchiuso nella parola “mediocrità”. La Fiorentina pareggia in casa con il Napoli che in trasferta quest’anno farà 10 punti in tutto (e che anche in casa vedo da stasera che non è che brilli) e poi perde con un Lecce che è decisamente da serie B come organico e come gioco. Tra quelli che sognavano la champions e quelli che si strappavano i capelli per una sicura retrocessione, la cosa che mi pare più probabile è che la Viola farà un campionato mediocre piazzandosi banalmente e squallidamente a metà classifica. D’altra parte al progetto fiorentina chi può crederci ancora se abbiamo un allenatore che è già sicuro di andar via tra 2 o 3 anni per lidi più prestigiosi (forse) e più remunerativi (di sicuro)?
Settembre 12th, 2010 alle 23:15
Se si perde con la peggiore squadra della serie A (voglio vedere come fa il questo Lecce a vincere più di 5 partite in tutto il campionato), non c’è limite all’abisso.
Sono molto molto molto molto preoccupato.
Settembre 12th, 2010 alle 23:19
vediamo di non deprimerci che sennò non ne usciamo più. ora non abbiamo neanche le partite in mezzo alla settimana per mitigare i disastri domenicali…
comunque qui bisognava fare 6 punti nelle prime due (e col senno di poi ci voleva proprio poco), e si era a fare tutt’altri discorsi, soprattutto alla luce del disastro complessivo delle altre concorrenti.
più di tutto però, spero che il monto si riprenda il prima possibile, perchè qui sento già aria di rogo in piazza per lui e la cosa non mi piace per nulla. (certo che noi fiorentini siamo proprio tipi strani…)
Settembre 12th, 2010 alle 23:22
non vedo come potranno cambiare le cose in una settimana,la lazio con i suoi veloci e tecnici attaccanti(hernanes zarate floccari),andrà a nozze con la nostra difesa(chiamiamola difesa…),e nelle prossime tre partite si potrebbero anche non fare punti,o molto pochi.Il risultato di tutto ciò potrebbe essere che ci si ritrovi a 1,2 se tutto va bene 3 punti dopo 5 6 giornate.E ALLORA SARA VERAMENTE BRUTTA.Pessimista? sarà, ma stasera come si fa a non esserlo?
Settembre 12th, 2010 alle 23:29
Adesso spero che ci siano meno proclami e più fatti.
Settembre 12th, 2010 alle 23:31
ah David, approfitto anche per segnalarti il commento raccapricciante di una certa Alessia Lazzaretto (l’ex arbitro donna nuovo “acquisto” di Mediaset Premium) che con una tranquillità imbarazzante sull’episodio del rigore non dato a Gilardino ha commentato che “il rigore non è stato dato perchè tanto lo sanno tutti che Gilardino si butta sempre”. Spero che qualcuno in società l’abbia sentito (o che qualcuno lo segnali!) perchè di essere presi in giro così non mi va proprio.
Settembre 12th, 2010 alle 23:39
Testa bassa, mani sul manubrio, occhi sulla strada.
Domenica arriva la lazio giusta giusta .
Vittoria di prepotenza e li comincia il nostro campionato.
E sul tre a zero ci fischiano anche un rigore che non c’è.
Mi scappa un topic.
Sto vedendo Miss Italia.
Tanta roba.Brave mamme.
La giurata Rita Rusic del nostro Vittorino
Cecchi Gori si è appena mangiato un direttore di una testata.
Gli ha fatto una parte l’ha messo in mutande.
Questa non ha le palle, questa è un Caterpillar.
La voglio presidente della Fiorentina.
Marianna cane, hanno levato le bimbe, stanno presentando Lapo Elkan.
O se pare l’uomo lupo!
Evvai, ha già detto “brandizzato” si può andare a letto.
Sta parlando adesso come star bene con noi stessi, come farsi del bene.
Semplice ,secondo me tra un attimo risponde che basta farsi.
Quello dei Savoia adesso gli sta chiedendo quel è il suo vizio….
Eccoci !… Lapino ha ripsosto che si mangia le unghie.
Basta non pensare che prenderselo nel bocciolo da un tangano di due metri brasiliano travestito da donna e fatto di neve fino i capelli non è un vizio.
Borda,ha detto che vuole preparare un veicolo “Sharmante
Quanto fa con un litro una macchina sharmante ?
A me invece piacerebbe uno spiderino minchiante.
Col tettino ripiegabile , si capisce.
Ma ecco la chicca.
Lapo e il giovane Savoia stanno ora disquisendo di come vestirsi nella vita.
Il principino savoia ha detto che si mette i jeans solo quando NON LAVORA .
M’è preso un colpo, mi son rovesciato il bicchierino di vov sulla camicia e mi s’è spento i’sigaro.
A parte questi cazzeggi, il continuo ricorso al televideo ogni votazione,
(almeno già cinque o sei fino a questo momemto, solo per stasera) è una vergogna.
0,75 più iva per chiamata scritto piccino piccino.
A me mi par di sognare.
Tanti saluti
immonda bestia
Settembre 12th, 2010 alle 23:40
E’ vero Fiorentina inguardabile oggi nonostante ancora gli errori arbitrali abbiano pesantemente penalizzato la nostra squadra del cuore. Ma siamo sicuri che tutti questi giocatori siano adatti a Mihalovic? Lui è un allenatore che predilige che i loro giocatori sputino sangue durante le partite, a me sembra invece che loro giochino come se in panchina ci fosse sempre Prandelli col suo gioco più signorile. Gilardino è ai livelli dell’ultimo anno col milan, la sua rinascita sarebbe stata col cambio di squadra, mah per me quest’anno è dura, arriveremo decimi forse, altro che champions!
Settembre 12th, 2010 alle 23:41
Giocatori senza troppa grinta, un po’ borghesi: difetto individuato a più riprese anche da Prandelli negli ultimi due anni. Era stata promessa una mezza epurazione sul finire dello scorso campionato, poi è stato epurato l’allenatore e tutti salvi… Mihajlovic sprizza grinta da tutti i vocaboli, ma evidentemente ne trasmette poca se dopo due mesi di lavoro siamo ancora alla sterilità offensiva e dinamica dello scorso campionato. Il calendario è brutto e se non arrivano punti in qualche modo si rischia di rimanere invischiati nelle retrovie prima di novembre. A quel punto servirebbe una scossa e i calci nel sedere li rischierebbe l’allenatore. La situazione è brutta perché la rosa attuale non consente mutamenti significativi negli interpreti e nella tattica. Gilardino continuerà ad essere abbandonato a sè stesso fino al ritorno (?) di Mutu, mentre il centrocampo senza Vargas non impensierisce nemmeno una squadra di B. A proposito: mancano ancora 39 punti alla salvezza. Forse esagero, ma sono 6 mesi che facciamo fatica contro Tottenham e Valencia come contro Lecce e Napoli (squadre molto diverse tra loro che evidenziano gli stessi nostri difetti: cosa vorrà dire?). Aspettiamo dicembre e vediamo… e se a dicembre siamo tra le ultime cinque? Contro la Lazio 3 punti o son guai.
Settembre 13th, 2010 alle 00:02
E in giramento di palle generale, anche…
Settembre 13th, 2010 alle 00:04
Tre cose da fare .
1) mettere in panca il presuntuoso Montolivo (perche non va a chiedere l”aumento ora dopo questa bella figura di m. ? ) e rimettere Dagostino nella sua vera posizione.
2) incazzarsi a livello mediatico (ma incazzarci davvero ! lamentarsi di brutto !) per gli errori arbitrali che guarda caso capitano solo a chi sta zitto !
3) levare il microfono a Mihalovic. Che abbozzasse di fare proclami di vittoria tutte le volte che ancora ha da vincere la prima! Un po di umilta per favore che a fare cosi ci fa solo dei nemici !
Settembre 13th, 2010 alle 00:09
Io David non farei drammi, sono ancora molto fiducioso…I risultati arrivaranno!
Settembre 13th, 2010 alle 00:12
No, quella di stasera non può essere la Fiorentina.
Non ci credo. Sarebbe come vedere il secondo tempo del film cominciato nella seconda parte della scorsa stagione…. sempre più in discesa.
Non è possibile, perché gli stessi giocatori (e non venitemi a dire che prima c’erano il Daino, Kuz e Jorgensen, perché solo questi due in meno NON possono fare la differenza) hanno reso grande la Viola nel 2009! Il problema prima d’agosto deve essere stato la stanchezza, il casino Prandelli-Della Valle, non lo so, ma questa non può essere la Fiorentina.
E non credo nemmeno che sia colpa di Sinisa, visto quello che faceva la scorsa stagione a Catania.
Che succede dunque David? Che succede?
Sarà anche (solo) la seconda di campionato, ma un buco nero del genere deve avere delle spiegazioni.
Tensioni per lo sciopero? Tensioni di spogliatoio?
Oppure era tutto ( e sottolineo tutto) merito di Cesare? Riesce veramente a fare miracoli Prandelli? Siamo dunque una squadra di scarponi?
Che domenica fastidiosa!!!
Una saluto.
Diego
ps. se non vado errato fra poco dovrebbe essere il tuo compleanno, quando cade?
RISPOSTA
Il 27, tra due settimane, e saranno 50, ciao
David
Settembre 13th, 2010 alle 00:29
sempre i soliti discorsi…la realtà è che, arbitro a parte, la proprietà che NON si pole criticare ha costruito una squadra assolutamente deprimente e depressa che, comunque, conferma esattamente quanto stava facendo lo scorso anno nella seconda parte della stagione…ossia perdere contro chiunque…il problema sono i tifosi acritici che attaccano noi che amiamo davvero la Fiorentina…se dev’esser così che l’attuale proprietà ci sia o meno è indifferente…meglio il niente che sta gente…del resto molto presto vedrete dove ci porteranno…ma daranno la colpa ai politici per il mancato business Cittadella…mi raccomando…continuate imperterriti…forse a retrocessione avvenuta qualcuno inizierà ad aprire gli occhi…come al solito troppo tardi…
Settembre 13th, 2010 alle 00:31
ah…Montolivo sta giocando da ex…gli altri ex giocatori stanno dimostrando di esserlo, direi in maniera piuttosto continua ed evidente…grazie Corvino…grazie padroni…grazie tifosi adulanti…
Settembre 13th, 2010 alle 00:52
sfiga,gol annullato,non siamo super ma siamo forti,si vedeva lontano un miglio che eravamo troppo superiori,ora tutti a infamare ma bisogna avere fiducia…FIDUCIA,dai david fiducia
Settembre 13th, 2010 alle 01:33
stanno male in tante ma intanto, di riffe o di raffe, mettono in casina qualche puntarello. noi, giocando pur non bene, dovevamo stare a 4 punti (sto stretto, nel senso che mi concedo un punto oggi anche se oltre al gol c’era pure un rigore)in buona compagnia. si migliora meglio se intanto si mettono punti in cascina e, al solito, con noi “sbagliano” senza patemi, tanto c’è il fair play unilaterale deciso dai della valle. e allora tutti a battere le mani all’itaglia di prandelli e nessun alito di contestazione se, due su due, ci han già fatto vedere che anche quest’anno sarà la solita musica. il fair play in italia è come fare resistenza non violenta in un regime nazista, te lo dico io…sarà bene che i della valle si sveglino (e imparino dalle società di un certo livello, che ad ogni episodio vanno in lega a rovesciare i tavolini…non sarà bello ma così si finisce, as usual, becchi e bastonati). a calcio, visto che i campionati son lunghi, va bene anche giocar male se si fanno i punti. se te li fanno fare, via…
Settembre 13th, 2010 alle 01:34
Mettiamoci che siamo all’inizio e che gli scivoloni delle grandi contro le piccole siano, come s’è visto, all’ordine del giorno. Mettiamoci che per la seconda volta possiamo ragionare coi se ed i ma, dicendo che se il gol di Kroldrup, validissimo, fosse entrato nel tabellino, forse staremmo parlando di un risultato diverso. La domanda è se possiamo considerarci una grande che scivola con il Lecce. L’altra domanda è: ma voi la facevate così facile a Lecce? Mi spiego. La Fiorentina è una squadra spenta. Io non m’ero esaltato nemmeno col Napoli. Si, buon secondo tempo, ma avevamo pareggiato contro una squadra che nel secondo tempo non ne aveva più. La Fiorentina è una squadra discreta, ma che adesso ha una caratteristica tremenda: è una squadra spenta. E’ noiosa, talmente scolastica quando ha la palla tra i piedi che personalmente non mi dà mai la sensazione di far gol. Nel primo tempo di oggi, dopo dieci minuti Giacomazzi ha preso le misure a D’agostino e non abbiamo più visto palla, la costruzione passava con la palla che dalla difesa passava ad uno tra Zanetti e Montolivo che verticalizzavano tra le linee per D’Agostino, che è stato anticipato sempre. Siamo INGUARDABILI sui calci da fermo, a favore e contro, non è possibile che tre punizioni potenzialmente pericolose non tocchino nemmeno la testa dei calciatori e finiscano sul fondo. Oggi è fondamentale sfruttarli ma noi non riusciamo a calciare a garbo nè un calcio d’angolo nè una punizione. Al contrario, subiamo sempre un pericolo quando gli altri lo fanno, un po’perchè la capacità di Frey nelle uscite è inversamente proporzionale a quella che ha tra i pali ( semplicemente perchè non esce mai ) un po’ perchè non siamo proprio svegli nel capire dove possa arrivare il pallone. Non verticalizziamo mai negli ultimi 20 metri, siamo carini da morire nell’arrivare al limite dell’area, ma tiri in porta non ne facciamo. Tanti cross dalla tre quarti o comunque non dal fondo per il solo Gilardino, che è in condizioni imbarazzanti ma non solo per colpa sua, perchè non abbiamo un centrocampista che si inserisca. Quando tiriamo da fuori facciamo piangere, non prendiamo mai lo specchio della porta e quando lo facciamo non siamo mai pericolosi. Ma quante parate ha fatto Rosati oggi? Due, quella su Gilardino, che poi è stata un’uscita, e su un tiro di Babacar nella ripresa. Montolivo lasciamo perdere, un capitano non può giocare così. Marchionni a me non è mai piaciuto, l’ho sempre trovato un velocissimo arruffone, che non muove un super-tele quando calcia e che se non è in condizione è solo di troppo. Mi direte che non salvo nessuno. No, non salvo nessuno. Penso che se una discreta squadra ha una condizione approssimativa diventi mediocre. Ma penso anche che la Fiorentina, indipendentemente da questo, sia lo specchio della sua società. Senza passione, spenta, sempre a piangere miseria quando il colmo è avere una proprietà che è tra le più ricche e facoltose d’Italia. Io rispetto i DV, loro sono sempre stati chiari, di soldi non ne spendono più. Ok. Ma poi non mi si venga a dire che vivacchiamo e che non c’è grinta. Non c’è peggior situazione di una squadra che sa di non poter mai crescere di anno in anno. Noi siamo proprio così.
Settembre 13th, 2010 alle 05:35
Perfetto David, salvo una cosa. Montolivo ha perso il pallone spesso, non incide e ha la personalità di un ameba. Quando il gioco si fa duro lui si aggiusta i capelli. E smettiamo di pensare di aver ritrovato Antognoni, questo non vale Onorati. E’ il capitano della viola da quasi un anno e la squadra è la sua immagine. SENZA PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto il girone di ritorno dell’anno scorso parliamo di salvezza veloce e copriamo di più quella difesa ridicola. Non ci possiamo permettere questa tattica ridicola.
E non cominciamo con i Della Valle, li pagano anche troppo. Tirino fuori gli attributi. Se ce li hanno.
Domenica se giocano male fischi fischi e poi fischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Settembre 13th, 2010 alle 06:07
Sì caro David, hai detto benissimo, disastrosi e derubati! Comunque niente alibi, se avessimo segnato un paio di reti in più, e ci stavano tutte ( dall’occasione di Gilardino a quella di Ljajic) non potevano annullarcele tutte…non abbiamo mai avuto il favore degli arbitri ma di partite ne abbiamo vinte, eccome, in Italia ed in Europa. Quindi sono sinceramente preoccupata; a questa squadra manca il gioco e mancano le idee ed evidentemente non basta far la voce grossa o “attaccarli al muro” nello spogliatoio. Gilardino in Nazionale ha segnato, Montolivo ha fatto un partitone e De Silvestri, per quanto non ancora al top, ha corso come un matto … ieri erano larve e non credo fosse la stanchezza perchè anche Kroldrup aveva giocato eppure credo sia stato il migliore. Mi sembra che il problema sia ben più profondo : sarà bene identificarlo e correggerlo subito ! Buona giornata David e grazie ancora, riesci a fare la radiocronaca del nulla ..e non è roba da poco.
Settembre 13th, 2010 alle 06:13
Hai già detto tutto, in sintesi facciamo pena, ogni tanto i nostri balbettano qualcosa ma al momento la situazione è triste perché sembra che non abbiano motivazioni. Inoltre il Lecce mi è sembrato ben poca cosa, quindi se il nostro livello è quello…
Per quanto riguarda gli errori arbitrali, io non ne posso più, infatti un po’ di distanza l’ho presa in questo momento perché è una farsa, dal Bayern Monaco, ai Mondiali dell’estate scorsa, a questo bellissimo inizio di Campionato. E’ vero che la Fiorentina fa pena, ma avremmo tre punti in più e sicuramente ne parleremmo in un altro modo.
Settembre 13th, 2010 alle 06:28
Poi la gente si domanda perchè non và a tifare la nazionale, rappresentante della nostra favoritissima Lega Calcio…..
Forse qualcuno pensava che sostenere la nazionale significava farsi amici i grandi poteri del calcio….poveri illusi!!
In quanto al gioco, beh, mi sembra chiaro che abbiamo cominciato come abbiamo finito, non vorrei che Mihajlovic facesse la fine di Zenga al Palermo, arrivato con proclami di scudetto ed andato a casa dopo qualche giornata….
Settembre 13th, 2010 alle 06:32
Ripeto lo stesso commento dopo aver visto la partita col Napoli: stessi giocatori, stesso modulo di gioco della scorsa stagione. Gioco che è tutto un tran tran, l’unica punta isolata, e poca determinazione. Solo che dopo la partita col Napoli avevamo due giorni di mercato per capire che in attacco siamo leggeri, che serviva un seconda punta. Pensiamo,in società, di avere un squadra di fenomeni, ma in reltà in attacco, finchè non rientra Mutu, abbiamo il peggior roaster della serie A. Il Lecce ha Corvia, Di Michele, Piatti, Jeda. Noi Gila, Babacar e …
Poi rimane questa propensione a beccar subito gol. Credo che è il carattere ciò che manca alla squadra, la motivazione, sinceramnte se non riesce a trasmetterele Mihajlovic non so chi possa riuscire.
Questi hanno cominciato lo sciopero un mese prima..
Forza VIola
Settembre 13th, 2010 alle 07:01
Mamma mia che fretta avete tutti di sparare addosso alla Fiorentina !!!! Partita orrenda ma nonostante ciò abbiamo avuto 2/3 occasionissime per fare goal….senza contare il goal buono che ci è stato annullato. Sicuramente un passo indietro rispetto al 2° tempo con il Napoli ma trovo eccessivo tutto questo disfattismo. Siamo solo alla seconda di campionato e già siamo alla depressione ??
P.S. non sarà che ieri Montolivo stava riflettendo sul contratto dimenticandosi della partita ???
Animo gente, animo !!!
Settembre 13th, 2010 alle 07:03
Tre cose da dire.
1 Mihalovic chiacchera troppo. Prima della gara dovrebbe evitare tutti quei proclami bellicosi che a tuttoggi non si sono mai avverati. Secondo mai scaricare le colpe sui giocatori come ha fatto ieri dopo la partita. Lui e il tecnico e lui si deve prendere le sue responsabilita.
2 Montolivo si e gia montato la testa . La nazionale gli ha dato al capo e magari se tornasse sulla terra sarebbe gradito. Sciocchezze come quella di ieri non lo aiutano certo a trovare una squadra piu ambiziosa della Fiorentina. Quindi o gioca perbene o va in panca.
3 argomento arbitri. Dobbiamo ribellarci ora. Basta con questi errori. Protestare e l-unico modo per fare smettere queste ingiustizie. La Fiorentina avrebbe minimo 3 punti di piu.
Settembre 13th, 2010 alle 07:18
Ok, fino a Natale parlerò solo di alibi. Arbitraggio scandaloso. Mancavano 4 pedine fondamentali. 2 gol buttati. Stadio vergonosamente vuoto. Maglietta del Lecce oggettivamente oscena (quindi distraeva).
Senza il gol fantasma e con il gol di perl eravamo a 4 punti in campionato.
Settembre 13th, 2010 alle 07:20
X California viola,
Mihajlovic ha detto: “abbiamo sbagliato, io per primo e i giocatori dopo” !!
Sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi.
Settembre 13th, 2010 alle 07:29
Andiamo con ordine
2 partite e due torti arbitrali
Urge farsi sentire visto che questo bonismo non porta a niente! Vedi ovrebo, rosetti etc…
Perdere con questo lecce e davvero umiliante e suona come un campanello d allarme!
Montolivo ha fatto 2 partite in nazionale (contro avversari ridicoli) e alla terza ha fatto vomitare! E una vergogna.
Se non regge tre partite meglio far giocare altri!
Marvhionni e stato imbarazzante, e non capisco come l allenatore non abbia capito che gilardino non puo giocare da solo!!! Lo stritolano.
Siamo una squadra di mezze promesse di 18 anni!
Meglio fermarci qui
Settembre 13th, 2010 alle 07:34
MONTOLIVO VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 07:43
Miha la smetta di andare in tv a dire che prenderà i giocacotori a calci nel sedere, non siamo a catania se non l’ha capito gielo diva Corvino. Zanetti, Gila e Monto si sono già risentiti nello spogliatoio per le uscite di Miha e questo nn è un bel segno….
Settembre 13th, 2010 alle 07:52
Aspettiamo a buttare tutto alle ortiche!Gli arbitri ancora una volta hanno messo del suo altrimenti avremmo parlato diversamente.Credo pero’ che invece di attaccare sempre la proprieta’ sia giusto mettere di fronte i calciatori davanti alla propria responsabilita’.Io guardo quasi tutte le partite e pure ieri ho visto ex calciatori viola naufragati vergognosamente a Firenze fare ottime partite,secondo me qua’hanno sempre avuto dei parafulmini,prima Prandelli adesso i Della Valle.Parlano di progetti di futuro coccolati dai tifosi e poi cosa fanno?Il signor Montolivo ha tutto il diritto di pensare prima della firma ma dopo non puo’ fare una partita come quella di lecce.Contiamo diversi nazionali quindi non saremo da primi tre posti ma come e’ successo l’anno scorso neppure possiamo perdere da certe squadre.Smettiamo di infamare un giocatore singolo,vedi Felipe,e chiediamo aMontolivo Gilardino di suonare la carica e speriamo vivamente che torni Mutu che partite come queste le vince da solo.Un ultima cosa vogliono scioperare ma forse se avessero lo stipendio legato al piu’ del 50% ai risultati dormirebbero meno sugli allori.Signori i privilegiati sono loro quindi non creamogli alibi inutili e chiediamogli di piu’.I Della Valle piaceranno poco adesso ma l’atteggiamento della squadra oggi ha me e’ piaciuto molto meno ed in campo c’erano loro!!!!!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 07:52
Io credo che Montolivo, come disse qualche giornalista al Pentasport in settimana (Calamai forse) abbia risentito delle 3 partite in 8 giorni. Mi pare strano invece che sia uscito Zanetti che giocava benino. Detto ciò, la squadra ha mostrato una carenza strutturale di carattere e soprattutto di classe e di capacità di creare superiorità numerica: si fa sentire l’assenza di Jovetic, e diventa sempre più fondamentale il ritorno di Mutu e, già da sabato prox, quello di Vargas.
Settembre 13th, 2010 alle 07:57
Solito disfattismo tipico di noi fiorentini dopo ogni sconfitta.Fermo restando che la prestazione di ieri é preoccupante e che tutti si devono dare una mossa,dall’allenatore ai giocatori,non si può analizzare la partita,senza tenere conto di alcuni dati oggettivi.Innanzitutto,dopo 5 anni con la stessa guida tecnica,ci sta eccome che un nuovo allenatore,per giunta inesperto,trovi delle difficoltà,quindi,per il bene di tutti non tiriamogli la croce addosso dopo due partite,in cui squadre ritenute più forti della nostra hanno fatto di peggio.A meno che non si pensi che il Chievo vinca il campionato.Poi c’é il problema arbitri,che non deve essere un alibi,ma che non può essere sottovalutato,perché episodi come quelli visti col Napoli e ieri,ti condizionano sia le partite che le stagioni.Quindi sotto con la Lazio,sosteniamo la squadra che può e deve giocare meglio e speriamo che sabato,si vinca o no,si possa parlare solo della prestazione delle squadre e non di chi arbitrerà la gara.
Settembre 13th, 2010 alle 07:59
Io ho visto gli stessi giocatori svogliati e inutili dell’anno scorso, l’eredità lasciata da prandelli è quella delle 17 sconfitte della seconda parte del campionato.
Gilardino, non commentabile, ormai non la butta dentro neppure con le mani, vorrei sapere come si è fatto a preferirlo a Pazzini.
Montolivo, lento, impreciso, dava delle pallette a due all’ora, vuole il ritocchino? Ma che vada altrove…
La difesa, un brivido ad ogni pallone che arrivava.
Vogliamo parlare di Marchionni? sembrava giocasse con il Lecce, è riuscito pure a invalidare un azione di babacar, possibile che non si rendesse conto di essere in fuori gioco?
Non sono d’accordo sul giudizio su Cerci e Ljajic, secondo me, Cerci ha giocato, e corso, i contrsti ci sono stati e non mi sembra giusto assimilarlo agli altri trotterellatori domenicali, Ljajic ha avuto sfortuna, perchè se gli entrava il pallone, invece di sfiorarla la porta, diventava il salvatore, e comunque ha talento, ha 19 anni e ha giiocato pochi minuti, per cui il giudizio su di lui mi sembra assurdo, giudichiamo chi ha (non) giocato 90 minuti.
Per Mihajlovic sarà dura, fossi in lui metterei in panchina i vari Gilardino, Montolivo, Marchionni, e chiaramente quel fenomeno di Felipe, giocherei con Primavera, chissà forse gli farebbe bene, perche’ non si puo’ vincere tutte le partite, è un gioco, e nel gioco si vince e si perde, ma vedere gente stapagata, mai sazia, che neppure corre o sbaglia i passaggi ti fa veramente inca…re.
Settembre 13th, 2010 alle 08:00
Ufffffff…. Mettendo insieme le partite serie di questa nuova Fiorentina (Tottenham, Valencia, Napoli e Lecce), bisogna constatare che, purtroppo, il secondo tempo con il Napoli resta per ora l’unico episodio di buon calcio in una teoria di prestazioni e risultati negativi.
Manca la grinta, lo dice Sinisa (non lo chiamo così per confidenza, ma per fare prima…), lo si vede chiaramente, ma forse non è la cosa che mi preoccupa di più. Immagino che per inculcare un diverso approccio alla gara ci voglia un po’ più di tempo. Purché i giocatori, soprattutto quelli più importanti, siano disponibili a seguire il loro allenatore, cosa di cui non sono sicurissimo (non dimentichiamoci che questa è al 90% la Fiorentina di Prandelli). In questo caso Sinisa dovrà cominciare a prendere qualche decisione. Impopolare.
La cosa che mi inquieta maggiormente però è la totale assenza di gioco, di un progetto tattico. Non è più la Fiorentina di Prandelli, che aveva un’identità tattica molto chiara, talmente chiara da essere alla fine diventata prevedibile. Però non si vede ancora cosa voglia diventare la nuova Fiorentina. In effetti, dal punto di vista tattico ci sono diverse cose che non funzionano. Credo che questo influenzi negativamente anche l’aspetto della grinta, perché le squadre più “cattive” solitamente sono anche dotate di organizzazione di gioco. Semplice, magari, ma ben definita. Invece nella Fiorentina di ora vedo troppi giocatori che non sanno cosa fare, corrono a vuoto, fuori da un’idea di insieme, col risultato che non si gioca a calcio. Persino il Lecce di ieri sembrava un gioiello di organizzazione, al confronto.
Aggiungo, che il compito di costruire una squadra che funzioni è stato reso particolarmente arduo al mister, dall’avergli consegnato una rosa costruita senza nessuna logica. Come si è detto, è la Fiorentina di Prandelli, quindi con una impronta tattica scolpita nella pietra, e alcune evidenti lacune a cui non si è assolutamente posto rimedio. I pochi acquisti sono stati fatti più che altro seguendo le occasioni offerte dal mercato, indipendentemente dalla loro reale utilità. Così abbiamo due portieri titolari, sei (sei!) esterni d’attacco, tre registi che giocano davanti alla difesa. E un mediano, un terzino sinistro, due attaccanti di ruolo (uno ha 17 anni). E’ chiaro che una rosa così squilibrata impone all’allenatore di far giocare diversa gente fuori ruolo, a lasciare irrisolti diversi equivoci tattici. Col risultato che, ad oggi, Mihailovich non sembra ancora essere riuscito a venirne a capo a dare una impronta a questa squadra, a farne la sua squadra. Ribadisco quanto detto a inizio estate: l’idea di Mihailovich allenatore mi intriga molto. Ma vedo che sta facendo più fatica di quanto non pensassi ad appropriarsi della squadra.
Aggiungiamoci che la Fiorentina pare avere una considerazione dal mondo arbitrale piuttosto scarsa. Ma, con tutto il rispetto, non credo che una lamentela del “facente funzioni” possa impressionare chicchessia.
Questo è quanto. Di positivo c’è che anche le concorrenti stentano e che il rientro di Mutu dovrebbe risolvere diversi problemi.
Ma le premesse non sono quelle di una grande stagione. Spero tanto di sbagliare.
Settembre 13th, 2010 alle 08:11
o poverini…montolivo, marchionni e gila risentiti? O che peccato povere stelle…a spalare in miniera ecco cosa ci vuole ma loro non hanno colpa…la colpa è di una “politica” societaria assolutamente approssimativa e deprimente…continuate sempre a non voler vedere…alla fine si va a sbattere…
Settembre 13th, 2010 alle 08:11
Ciao David,
questa la mia analisi:
1) E’ vero che abbiamo subito il secondo torto arbitrale in due giornate. E’ vero anche che la Fiorentina, una squdra, che per bocca dell’ allenatore mira al quarto posto, non puo’ esser schiava dei torti quando gioca contro una squadra come il Lecce. Si dovrebbere vincere e basta senza se e senza ma.
2) Non abbiamo le coppe (purtroppo) e quindi abbiamo avuto tutto il tempo possibile per fare una preparazione ad hoc. La condizione fisica invece latita e molto. Si vede che manca la lucidita’ necessraria per l’ ultimo passaggio e in fase conclusiva.
3) E’ preoccupante la condizione di Gilardino: due occasione limpide da gol in due giornate fallite. Non possiamo costruire poco gioco ed azione offensive ed oltretutto non riuscire a finalizzare.
4) In difesa Felipe mostra totale insicurezza: gioca com i bambini delle scuole calcio, palla in fallo laterale sempre e comunque per arginare gli attacchi avversari. Altre squadre provano a far ripartire l’ azione da dietro. Noi no.
5) I due esterni bassi (Pasqual – De Silvestri) spingono poco e male. Rararmente arrivano al cross e quando ci arrivano, salvo sporadici casi, non riescono ad incidere.
Voglio sperare che quanto sopra descritto sia solo un problema di rodaggio iniziale e che con i rientri di Gamberini e Vargas la musica possa cambiare.
Daccordo con Sinisa nel voler prendere a calci in c..o i giocatori fino a ceh non acquisiscono la giusta cattiveria e la giusta fame di vittorie.
Sabato con la Lazio ci deve essere un inversione di tendenza totale: nel gioco, nel carattere e nel risultato.
Viola78
Settembre 13th, 2010 alle 08:20
Dico la mia: lo sanno anche i muri che Montolivo non regge piu’ di tre partite di seguito.E il suo l’aveva speso a fare il fenomeno per l’azzurro.Quindi una sosta non gli avrebbe fatto male al pancino.Lo si sapeva gia’ da San Piero a Sieve,da quel giorno stramaledetto dell’incidente a Jovetic,che il Gila da solo lassu’ in cima gli viene da piangere,gli s’annebbia la vista dalle lacrime e non vede palla.Sapevano tutto questo,sapevano che per un anno di Jovetic non se ne riparla,che Mutu fino a novembre idem,ma duri come i sassi,accanto a Gila nessuno,manco un cagnolino.Si vuole parlare anche degli arbitri? Parliamone anzi gridiamolo,anzi urliamolo,perche’ due partite e due enormi errori a nostro sfavore,o chissa’ perche’? Non sara’ che si approfittano perche’ sanno gia’ che non c’e’ nessuno che ci difende sulla pubblica piazza? SOCIETA’ SE ESISTI BATTI UN COLPO.Cosi’ il calcio non e’ piu’ un divertimento e’ una passione.
Settembre 13th, 2010 alle 08:22
david hai detto tutto in maniera chiara ed onesta.questa società é allo sbando,quindi i giocatori, pure.non si vince da 10 giornate di campionanto (cumulando lo scorso e questo).Quindi nessuna soprpresa.Pero non mettere un pallone( uno si ma annullato ingiustamente)nella rete del lecce la squadra piu scarsa della serie A, é ignobile.Io sono stanco di spronare la proprietà a fare un esame di coscienza e dire chi ha creato questa situazione.Avete visto eder ieri? ottimo:gioca nel brescia.E il cagliari che ha strapazzato ed umiliato la Roma? Ed il cesena che anche lui viene dalla B e da 2pappine a 0 al milan stellare?E si potrebbe continuare con la sampdoria derubata a torino da due coals rubentini in fuorigioco,etc,etc.E noi; molti ,troppi inginocchiati di fronte al santo patronno salentino che parla ,parla ma poco conclude e male.
Settembre 13th, 2010 alle 08:23
Condivido il post David e tutte le critiche che ne conseguono. C’è un però: se ci davano il nostro(che non è poco) eravano a 4 punti in classifica ed eravate a fare gli stessi discorsi? Qui non si tratta di rigore non dati(che poi devono essere trasformati) ma di due gol, uno dato non buono e era 1-0, e uno buono non dato ed era 1-1. Questi sono fatti allo stesso modo dell’inconsistenza di questa squadra che deve ritrovarsi, le potenzialità ce l’ha, c’è da dire che senza 4 titolari di spessore tutti farebbgero fatica, ma mai da giustificare una sconfitta contro la peggior squadra del campionato. Nessun dramma, ma qualche preoccupazione. Sabato tutti allo stadio per stare accanto ai ragazzi, almeno che non ci teniate
Settembre 13th, 2010 alle 08:30
Quoto california viola….a dire il vero la grinta ce l’hanno avuta in pochi, né Roma né Milan né Juve, Inter appena un po’ di più…ma non è una scusa.
Meno parole, meno proclami e più fatti…
tanto il 25 (o il 22?) ci sarà un’altra sosta per lo sciopero (?????), potrebbe servire a rimettere in ordine le idee-se ci sono-
Settembre 13th, 2010 alle 08:38
La colpa non è dell’arbitro, è di chi si illude troppo presto di avere in casa dei talenti che immancabilmente dimostrano il contrario.
Bisogna saper aspettare prima di affibbiare il titolo di talento o, peggio ancora, di campione a chicchessia.
Ieri la Fiorentina ha perso un’altra grande occasione. Smettiamo una buona volta di fare i piagnoni e cerchiamo invece di vedere meglio quale squadra ci hanno allestito. E pensare che qualcuno, in TV o in radio, sostiene che questa squadra potrebbe valere anche il terzo posto. Roba da matti………
Settembre 13th, 2010 alle 08:40
Montolivo all’altezza della mediana, che al massimo passa la palla all’ala sulla linea di metà campo.
Il centro del campo sistematicamente sgombro di giocatori viola.
L’attacco sempre orfano di una seconda punta.
La difesa che non riesce a portare una gara in fondo senza prendere gol.
L’ultima vittoria risale al 28 marzo.
Sto leggendo da mesi una parola per me odiosa: “Perdelli”.
Adesso forse, vedendo questa confusione incomprensibile in campo, qualcuno si renderà conto del lavoro che ha fatto il nostro ex tecnico in questi anni.
La grinta è una cosa, l’impostazione di una squadra è un’altra.
Francamente in Mihajlovic sto vedendo la stessa inesperienza che vedevo in Mancini quando arrivò a Firenze.
Spero che i proverbi contino poco nella realtà, perché se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi proprio male.
E senza fare tragedie.
Settembre 13th, 2010 alle 08:40
La cosa più grave è che hai dato 3 punti ad una diretta concorrente …
Settembre 13th, 2010 alle 08:44
Credo che ieri abbiamo perso per uno svarione tattico del mister.
Hai fatto l’intera preparazione con Gila davanti e una mezza punta dietro e non hai mai avuto la possibilità di giocare in quel modo a causa degli infortuni di Jojo e di principino. Mai, salvo primo tempo di Totthenam, dove guarda caso s’era sopra di due gol contro una signora squadra.
Però va detto che ieri principino in panchina ce l’aveva, eppure l’ha tirato fuori dal cilindro soltanto dopo un’ora di gioco. Ora, che abbiamo regalato ad un Lecce impalpabile.
Mi sono accorto solo io che D’agostino non ha il passo per fare il fantasista?
Riguardatevi la prima occasione di Gilardino, non nasce dal solito cross stitico, nasce da Cerci che mette una palla in profondità.
Questa storia delle fasce a tutti i costi la può fare il Milan, anche perché oltre ad avere dei mostri davanti ha Seedorf e Ambrosini che si inseriscono. Inseriscono, inseriscono, inseriscono.
Il nostro gioco l’ha capito anche l’allenatore della Sales (quello dei pulcini).
Palla a Montolivo, ala, sovrapposizione terzino cross stitico.
Palla a Montolivo, ala punta l’uomo, cross stitico se va bene.
Tornano Vargas e Gamberini.
Io sinceramente toglierei Marchionni, metterei Vargas e rimetterei D’agostino a fare il suo ruolo.
Ma sopratutto metterei principino dietro Gilardino, giusto per creare un po’ di imprevedibilità, è vero, sembra che giochi con un po’ troppa presopopea, calcolate però che non è Gattuso, è anche il suo modo di giocare.
Sapete la Fiorentina da quando non vince più? Da quando non c’è Mutu, non perché mancano i suoi gol (anche), ma perchè per marcare lui le altre squadre dovevano tenere due uomini in marcatura, uno su lui uno su Gilardino, morale si liberavano le fasce, e/o il centrocampo era nostro.
E guardate che Cerci e Vargas sono anche forti, ma non abbiamo i centrocampisti per fare quel gioco lì, i cross che facciamo arrivano e potranno arrivare tutti solo e soltanto a Gilardino, che guarda caso ha sempre due uomini in marcatura.
E scommetto che a Gennaio arriva un altro esterno, uno bravo uno che salta l’uomo.
E basta dai.
Settembre 13th, 2010 alle 08:45
dico la mia senza offendere nessuno.
se la serie B servisse per levarsi di torno i DV, sia ben accetta.
Settembre 13th, 2010 alle 08:51
derubati,e mediocri,ragazzi montolivo e gilardino,ma x favore……….
Settembre 13th, 2010 alle 08:52
A mio avviso, come largamente prevedibile, paghiamo una rosa squilibrata, nella quale incredibilmente abbiamo 4 registi di centrocampo ed una sola vera punta.
Con questi giocatori fare il 4-2-3-1 è difficile, la mancanza di Jovetic è troppo pesante ed il centrocampo è tecnicamente valido ma poco agonistico.
Poi si può parlare tanto di arbitri, grinta, ma quando hai un centravanti che non segna da 6 mesi e in 2 partite si è divorato due goal facilissimi davanti alla porta, discutere è pura accademia.
A me sembra incredibile non avere avuto il buon senso di prendere un Rocchi, un Caracciolo, un Acquafresca; siamo costretti a far giocare per forza Gilardino.
Un’altra considerazione: ieri Zanetti era il migliore a centrocampo; perchè togliere lui e non lo stanco Montolivo?
Settembre 13th, 2010 alle 08:53
Gli arbitri ci danno addosso, però si è giocato in maniera scandalosa, questo è il proseguio dello scorso anno, e del resto senza cambiare giocatori sarà dura per Mihajlovic cambiare qualcosa.Ecco, quest’ultimo se facesse meno proclami non sbaglierebbe.
Non sono d’accordo con le critiche a Felipe, ieri non ha fatto niente di scandaloso, cosi come hanno fatto bene Kroldrup e Pasqual (l’unico che crossa).
Male De Silvestri.
La nostra difesa quindi secondo me non ha colpe particolari, alla prima giornata il Napoli ha avuto alcune occasioni, ma il gol di fatto glielo ha segnato il guardalinee.Ieri dormita dello scandaloso e vergognoso montolivo, che non spiega nulla come giocatore e che come capitano è un vero insulto alla storia della Fiorentina.
D’Agostino è un ottimo regista ma è fuori ruolo, Zanetti è un altro che non corre.
Marchionni malino, ma a me sembra comunque che ci metta l’impegno.Cerci indisponente, non la passa mai!
Gilardino spaesato e confuso, il fatto di stare come al solito solo come un cane non lo aiuta.
Speriamo che Mihajlovic dimostri coraggio anche con i fatti.
Togliere la fascia a montolivo e mandarlo in tribuna, vorrei vedere in campo chi se lo merita, Donadel, Papa Waigo, Bolatti, magari anche Babacar, o al posto di Gilardino o insieme.
X Nippo96:La maglia del Lecce sarà anche oscena, ma la nostra anche non è facile da guardare, con quell’oro che la lotto rifila a tutte le squadre per modificare le maglie, e quelle toppe bianconere sul in alto a destra.Per non parlare della amglia bianconera di Frey.Purtroppo ormai non ci si lamenta più di niente
Settembre 13th, 2010 alle 08:55
caro David non si vince da marzo: se non fosse che rientrerà mutu tra qualche partita e vargas la prossima, ti direi senza mezzi termini che rischiamo seriamente di lottare per non retrocedere. E non esagero.
Siamo pieni di giocatori primedonne. Si sentono bravi e arrivati. Montolivo per primo. Ma anche zanetti, marchionni, felipe, d’agostino vargas, gilardino e coinvolgono purtroppo in questo brutto atteggiamento mentale anche i ragazzini babacar e liaic. Ogni pallone anche il più semplice passaggio viene giocato di “interno sinistro destro di collo con rigiro trasversale obliquo” con il risultato che quasi tutti sbagliano anche le cose più semplici. Il calcio nella sua complessità è invece anche molto semplice e elementare. Basterebbe precisione negli appoggi ai compagni di squadra (siamo ai fondamentali) e traversoni sulla testa dei giocatori. Insieme ad altruismo nel passare la palla velocemente al compagno smarcato meglio. Insomma in una sola parola: UMILTA’ Termine che i giocatori della fiorentina non sanno più cosa significhi.
Fossi in DV e Sinisa metterei tutte le nostre prime donne a rivedersi il primo tempo del bari di ieri. Ma non una volta: centinaia di volte. E POI BASTA! IN TRIBUNA GIOCATORI COME MONTOLIVO ORAMAI DIVENTATI UNA VERA E PROPRIA CALAMITA’ PER LA SQUADRA. NON NE AZZECCA PIU’ UNA DAVVERO E GIOCA CON UNA SUFFICIENZA CHE METTE I NERVI.
Ringrazio anche corvino e mencucci bravissimi nel giudicare il 17enne babacar all’altezza di poter sostituire gilardino, e li ringrazio anche per non aver portato un qualsiasi giocatore in grado di segnare qualche gol in una squadra più sterile dei fiumi del deserto.
Chi segnerà domenica contro la lazio? Speriamo in kroldrup.
Settembre 13th, 2010 alle 08:56
Non nascondiamoci dietro un dito , abbiamo subito sì due torti ma abbiamo prodotto 5 max 6 occasioni da rete limpide in 2 partite.
Mi pare poco.
Se a questo ci aggiungete che ieri abbiamo sbagliato una quantità innumerevole di passaggi, che arriviamo sempre secondi sul pallone, che per levare la palla a un aversario dobbiamo triplicarlo, e che quando abbiamo palla nessuno (o almeno così sembrava dalle riprese televisive) si muove davanti per smarcarsi, avete il risultato miracoloso di ieri.
Qui come dicevo qualche post fa , è un problema di giocatori. Non che siano scarsi , mi pare che siano poco entusiasti.
E sinceramente essere poco entusiasti di fare un lavoro che in realtà è un gioco e ti fa guadagnare miliardi mi pare a dir poco offensivo nei riguardi di gente che spende per venirti a vedere o vederti da casa tutte le settimane.
Progetto o non progetto.
E si sente parlare anche di sciopero.
Sinceramente mi sento preso per i fondelli.
Settembre 13th, 2010 alle 08:56
se ci fosse stato ancora prandelli sarei stato piu tranquillo perchè sapevo che le sue squadre partono lente. abbiamo sempre iniziato maluccio a livello di gioco anche con cesare. il problema è che cono sinisa non lo so se ci sarà l’esplosione che con prandelli c’era sempre verso ottobre novembre. dobbiamo stare uniti e non iniziare con i mugugni, sennò si rischia davvero! ieri partita brutta, ma se ci davano il nostro magari non si perdeva e chissà come finiva. due gol clamorosamente negati in due partite alla fiorentina di oggi sono letali. leggo di lamentele sulla difesa, ma c’è da dire che praticamente non ha mai preso un gol, perchè quello col napoli non era valido e quello di ieri è stato un assist di montolivo che ha voluto controllare una palla che stava tranquillamente uscendo dal campo. io sono piu preoccupato per l’attacco: ieri solo due palle gol clamorose.. un po poco considerando i livello del lecce. a questa squadra e a tutti noi servirebbe un po di entusiasmo che puo venire solo con le vittorie. sabato c’è la lazio e sarà dura, ma rientreranno dei titolari come vargas e gamberini. consoliamoci col fatto che ieri è stat la giornata dell’incontrario col genoa battuto in casa, il milan stapazzato dal cesena, la roma presa a pallate dal cagliari e la juve a livelli bassissimi con 1 solo punto in classifica come noi e la roma. speriamo che almeno per noi ritorni tutto normale fin da domenica prossima!
Settembre 13th, 2010 alle 08:56
Purtroppo il nuovo allenatore non e’ ancora riuscito a dare la giusta scossa alla squadra, e allora la Fiorentina per adesso e’ la stessa del girone di ritorno della scorsa stagione, e questo mi preoccupa moltissimo… Anche con il Napoli nel primo tempo ho rivisto la squadra che ha perso 6 (o 7?) partite in casa nel corso del campionato scorso… Una volta rimasi colpito da delle dichiarazioni di Corvino (e non capita spesso…) quando disse che secondo lui una squadra ogni tanto andrebbe rinnovata quasi completamente, perche’ dopo un certo periodo, indipendentemente dai risultati conseguiti, il ciclo finisce… Probabilmente questa squadra non ha piu’ le motivazioni per fare quello che riusciva a fare fino a qualche tempo fa, e forse andrebbe cambiata profondamente… Ma qui nasce un grosso problema, perche’ con l’autofinanziamento e’ impossibile rinnovarsi attraverso il mercato, e anche vendere bene non sempre puo’ riuscirti (chi sperava di vendere Vargas a 25 milioni, e’ rimasto deluso…). Allora facciamo giocare i giovani, ma per adesso penso che i giovani della Fiorentina siano ancora acerbi per giocare in serie A, e forse anche un po’ sopravvalutati (e’ capitato spesso a Firenze), non lo so…
Settembre 13th, 2010 alle 09:02
per ora una sola parola
P R E O C C U P A Z I O N E
poche chiacchiere e iniziamo a fare fatti ..
vittorie e punti
e’ dal 28 marzo 2010 (sette mesi) che non si vince una partita ufficiale 4-1 con l’udinese..
Settembre 13th, 2010 alle 09:03
i passaggi ai compagni è più facile farli di piattone. senza strani giri e colpi ad effetto che altrimenti non ne riesce uno. I traversoni e più facile farli di collo del piede con la giusta forza senza voler per forza farli difficili e velocissimi vincendo il premio traversone della domenica, anche perchè altrimenti finiscono tutti alla bandierina opposta. torniamo con i piedi per terra e alleniamoci di più durante la settimana che manca pesantemente la condizione fisica. Non manca solo il fondo e la resistenza, ma a quasi tutti i nostri giocatori, manca lo scatto sul breve e la velocità. Ma che cavolo fanno negli allenamenti durante la settimana??? e diciamole queste cose una volta per tutte
Settembre 13th, 2010 alle 09:08
Grande delusione ed amarezza.Bisogna renderci conto che dobbiamo fare la corsa sul quart’ultimo posto,altro che quarto posto!Ieri abbiamo gia’ perso uno spareggio salvezza.Corvino quando diceva che questo era un anno pericoloso aveva ragione ed eravamo noi che non lo avevamo intuito,grazie alla sua oculata campagna acquisti!Sono tre anni che andiamo incontro ad una delusione dietro l’altra! Siamo sprofondati tra le ultime provinciali,li’ ricacciati dai DV e dal palazzo che perennemente ci perseguita.Mi domando se a questo punto per porre fine ale malefatte della terna arbitrale non sia giusto appioppargli una fucilata alla prossima svista.Chi sa mai che ci prendano piu’ in considerazione,dal momento che danneggiare la Viola sia ritenuto giusto e sacrosanto!
Settembre 13th, 2010 alle 09:08
Vorrei far una o più domande a tutti i tifosi dotati di un briciolo di obiettività:
ma secondo voi è più scandaloso non vedere che Kroldrup era in posizione regolare o Lajic che sbaglia un colpo di testa a porta spalancata??? Oppure:
è più clamoroso convalidare come gol un pallone che sbatte sulla riga di porta o vedere Gilardino che per due volte consecutive si fa ipnotizzare a tu per tu con il portiere avversario???
Settembre 13th, 2010 alle 09:11
X Sparviero: Sinisa non può dire queste cose? Zanetti, Gila e Monto si sono risentiti? Poverini! E’ giusto che facciano sciopero anche per questo motivo. Perchè i giocatori non sono oggetti! Senti, caro Sparviero, con quello che guadagnano, DEVONO entrare in campo e sputare sangue! Perchè quei rammolliti che sono scesi in campo ieri sono dei PRIVILEGIATI! Mettitelo bene in testa! E se sabato sera non faranno quello che devono, li prendo personalmente a calci nel sedere!
Settembre 13th, 2010 alle 09:14
Quindi se non sbaglio abbiamo conquistato sul campo 4 punti in 2 giornate ?
Settembre 13th, 2010 alle 09:17
il post di paolo n. 40 è perfetto, lo approvo in pieno. non ci si deve far prendere dal disfattismo perchè ci roviniamo con le nostre stesse mani. x pico: anche a me dava un fastidio terribile la parola perdelli perchè riferita ad un grande allenatore che ha fatto caterve di punti. ora però c’è un altro allenatore che a me sembra bravo ma è inesperto e soprattutto subentra ad un grande allenatore che è stato qui 5 anni. sembra facile ma non lo è per niente. se poi ci levano un gol a partita, buonanotte! perchè forse, se ci davano il nostro ora saremmo a fare altri discorsi. x marco post 52: te non hai offeso nessuno, ma hai scritto una cazzata ipergalattica! forse davvero in c2 ci siamo stati troppo poco, era megliio starci di piu! siamo diventati una tidoseria di viziati come i gobbi e questo non è bello!
Settembre 13th, 2010 alle 09:17
Una cola riguardo alla partita di ieri: più grinta, più palle più voglia..la squadra c’è ma senza determinazione non si va da nessuna parte e si fanno le figurette di ieri.
ah, david, un appunto per quanto riguarda il pentasport. Mi ricordo che durante una pillola del sabato in cui cominciava il campionato, i ragazzi che conducevano (non mi ricordo chi fossero) hanno distrutto il cesena, con commenti tipo squadra materasso, rosa ridicola, giocatori sconosciuti etc etc…noi 4 punti con milan e roma in due partite, non so quanto tempo è che non li facciamo…quindi consiglierei di andartci piano con le sentenze, perchè se io fosssi stato un tifoso del cesena che per caso ha sentito la puntata, ad oggi avrei riempito la trasmissione di telefonate incavolandomi di brutto!!
ciao
Settembre 13th, 2010 alle 09:19
Caro Direttore,io credo che i mali della Fiorentina,siano essi manifesti o striscianti,partano dalla testa e,ovviamente,si irradino fino ai “nostri ragazzi”.Vado dall’ordine di maggiore gravità…a scendere.Idee personali,è chiaro.
A)La proprietà:in oltre mezzo secolo che tifo viola,non mi è mai successo di vedere una proprietà così distaccata dalla squadra.E guardi che non parlo di soldi,anche se,da imprenditori -in controtendenza- di gran successo…Parlo di una presidenza vera mancante da un anno;delle parecchie,dicono,assenze in Lega;delle mancate proteste e dichiarazioni quando ci vogliono etc.E’ evidente che gli arbitri-già sfavorevoli a noi per tendenza ormai consolidata-nelle frazioni di secondo in cui devono decidere se dare un gol o non darne uno contro,hanno, nel fondo del cervello, l’idea che un danno alla Fiorentina non farà mai “caso”;
B)Corvino:la sua abilità è provata negli anni,ma si trova ad operare con pochissime risorse finanziarie (l’allenatore che voleva crescere,con ovvie spese,Prandelli,l’hanno fatto andare via…);ciò,oltre al fatto che è possibile essere bidonati (Felipe);ovvio che compri calciatori al “discount” degli infortunati.Gliene posso elencare ben nove…
C)l’allenatore:anche se personalmente resterò sempre un “prandelliano”,credo che assolutamente non vada,per adesso,criticato ma sostenuto senza riserve.Magari gli andrebbe suggerito di non mettersi contro i giocatori che contano…speriamo che non lo faccia,se no il nostro campionato è segnato!
D)i giocatori:se ci sono uomini che non hanno digerito la cacciata di Prandelli e se ne vogliono andare,cercherei di accontentarli,costi quello che costi.Al di là di certi richiami all’etica (tipo:”sono dei professionisti e devono sempre fare il massimo”),sappiamo tutti che,nei posti di lavoro,le demotivazioni difficilmente si combattono e,tantomeno,si superano.Purtroppo.
Settembre 13th, 2010 alle 09:22
Ciao David,
sposo in pieno il tuo post, solo che aggiungerei qualche critica anche a Montolivo.
Però la cosa più grave è che si giocava contro il Lecce, dove avremmo dovuto vincere ad occhi chiusi.
Purtroppo questi punti persi non ce li ridà nessuno, questo è il vero guaio.
Saluti
Max
Settembre 13th, 2010 alle 09:23
Fatta premessa che, coerentemente con quanto
avevo esternato nel mio ultimo post di fine mercato,il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo, consentitemi tuttavia di fare una piccola sortita dal mio
“silenzio stampa”.
Ieri abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che la diagnosi del male ” oscuro ” di questa squadra è stata fin troppo benevola.
Talmente benevola che anche un sostenitore convinto, quale io sono, della corrente di pensiero del bicchiere mezzo vuoto, escludeva categoricamente che la Fiorentina
potesse perdere con una delle candidate alla serie B.Invece la dura realtà dei fatti ci ha punito ancora una volta e ,come
NON volevasi dimostrare ,i nostri ripetuti allarmi si sono confermati fondati.
Addirittura i Nazionali, montolivo e Gilardino, sono risultanti DETERMINANTI …. per la sconfitta disastrosa.L’uno-il minuscolo è stato usato di proposito- servendo un assist a nonno Di Michele e l’altro gettando alle ortiche una delle poche occasioni create.
Avrei tante altre cose da dire ma non ho voglia di autoflagellarmi.Un’ultima cortesia concedetemi, prima di rimettermi il bavaglio ,che mi sono imposto, per protesta nei confronti di chi continua imperterrito a girarsi i pollici.
Amici viola, non affondate il coltello nella piaga gridando ai torti arbitrali
ed evocando lo spettro della retrocessione
fin d’ora.E’vero che i problemi sono seri e
occorre stare in campana, ma non fino a questo punto.
Settembre 13th, 2010 alle 09:25
Son 3 mesi che siamo in surriscaldamento ambientale. Con questo clima non si va da nessuna parte. E neanche con l’ormai “giovane” Montolivo.
Settembre 13th, 2010 alle 09:26
Questi continui furti dovrebbero indurci ma soprattutto indurre i piani alti societari a qualche riflessione a proposito della mancanza di peso politico di questa società e, non ultimo a proposito dell’ormai cronica mancanza di un presidente.
Detto questo ieri la confusione sembrava regnare sovrana con giocatori che a testa bassa tentavano improbabili soluzioni personali e con due mediani che sono rimasti impalati sulla loro posizione allungando la squadra.
Stiamo calmi e guardiamo cosa succede con la Lazio.
Settembre 13th, 2010 alle 09:31
Leggi Marco post 53 e mi viene da ridere di isterismo io in serie b non ci voglio andare se poi conosci qualcuno che ha una disponibilità forte e concreta meglio dei DV dillo…perchè qui un fallimento s’è gia avuto…
Riguardo agli arbitri David come sai sono leggermente competente in materia e ti dico che se con il Napoli è stato molto piu’ difficile prendere una decisione…ieri no il Primo assistente perfettamente allineato e con la linea dell’area di rigore aveva anche un bel riferimento…ma se vuol credere alla malafede allora smettiamo…
Piu che questi errori a me fa incazzare passami il termine i giocatori che hanno giocato senza palle senza voglia (e vorrebbero scioperare…)
Si puo’ spiegare a Sinisa che anno scorso si faceva lo stesso modulo ma Jovetic e Mutu erano seconde punte mentre qui il Gila lo mettono in mezzo in tre…ed è ovvio che non riesce a trovare uno spunto e piglia molte pedate…
Concludo dicendo che Cerci è un buon giocatore ma se si fa il nome del cascatore dura poco…
Che ne pensi????
Settembre 13th, 2010 alle 09:37
ricordiamoci che mancano Mutu-Gamberini-Vargas-Jovetic…e scusate se e’ poco!!!
Settembre 13th, 2010 alle 09:37
Piano, gente, piano. Aspettiamo a passare tutti per le armi, perchè vedo che in giro non è che ci siano molti che stanno meglio, nemmeno gli squadroni che dovevano fare a fettine tutti solo per il timore reverenziale. Diciamo che è inizio stagione, e che qualche scricchiolio ci può stare.
Però…..
Però un po’ qualcosa manca. Ad esempio, Cerci è bravo, ma non si può innamorare della palla: quand’è il caso di darla via, dalla, non t’incaponire. Gilardino è solo soletto, lassù, davanti, e qualche volta lo si vede che soffre di solitudine: dovrebbe esserci qualcuno che lo accompagna, in teoria dovrebbero farlo gli esterni e qualcuno dei centrocampisti, ma in realtà non lo aiuta nessuno. Se tra difesa ed attaccante ci sono distanze siderali è evidente che manca l’aiuto all’attaccante.
Comunque diamo tempo ancora qualche partita, evitiamo di spazzare via tutto e subito.
Settembre 13th, 2010 alle 09:41
La partita di ieri ha rafforzato in me due impressioni consolidate: la prima e’ che i giocatori siano delle mammolette che si sentono brutalizzate da Sinisa, anziche’ essere scosse finalmente dallo sciopero indetto dalla scorsa primavera..(sarebbe del tutto inutile per i giocatori viola scioperare a fine settembre, l’ unico vantaggio sarebbe unicamente nell’ anticipare il rientro di Mutu una giornata prima). Sembra davvero che i nostri “eroi” si degnino di andare in campo per farci un favore..Spero che Mihailovic li prenda davvero a calci li dove non batte il sole..
Ho avuto l’ impressione che Sinisa gridasse al vento ieri, incredibile la mancanza di risposte da parte della squadra!
La seconda considerazione e’ che il calcio e’ piu’ semplice di quanto si pensi, questo per dire che se hai i cannonieri piuo fare tue le partite anche giocando in modo attendistico, ma se si hanno dei giocatori leziosi, magari anche “bellini” a vedersi ma inconsistenti sotto porta, puoi attaccare per 180 min invece che per 90 senza portare a casa i tre punti ugualmente.
L’ equivoco principale per la Fiorentina e’ sempre il solito: blocchi l’ isolato e demotivatissimo Gilardino ed hai bloccato tutta la squadra; Marchionni fa tenerezza da quanto e’ innocuo e leggerino in area avversaria, D’ Agostino e’ tutto tranne una seconda punta, Cerci fumoso oltremodo..
Abbiamo una rosa ridotta all’ osso qualitativamente e numericamente in attacco, non c’ e’ un solo bomber affidabile per affiancare o sostituire Gila
(speriamo nel rientro di Mutu, il grave infortunio di Jovetic e’ stato una “tragedia” per noi). Gli stessi assenti di ieri, Vargas e Santana sono tutto tranne che seconde punte.
Quando si scrive 4-2-3-1 per il modulo tattico, nei “3” che schieriamo non c’ e’ una sola vera seconda punta di ruolo, siamo cosi’ fastidiosi come una zanzara in attacco ma non riusciamo a pungere piu’ di un ape praticamente.
Se scorriamo i giocatori offensivi ed andiamo a leggere i loro tabellini delle scorse stagioni, vediamo che solo Gilardino e Mutu hanno garantito un congruo numero di reti, lo stesso Jovetic, pur avendo segnato reti bellissime ed anche “pesanti” talvolta, non ha apportato un numero troppo significativo di goal. E dietro di loro c’ e’ il vuoto quasi.. Considerato che Mutu e’ disponibile solo da Novembre e Jovetic vedra’ il campionato da spettatore, sono assai preoccupato. Spero che Babacar e Lijaic mi smentiscano, segnando un congruo numero di reti, ma ci credo poco..
Comunque diamo tempo a Mihailovic di registrare la squadra e darle la sua impronta, proibiti i processi sommari adesso..!!
Settembre 13th, 2010 alle 09:43
siamo alle solite, s’è giocato male è vero, ma fuori casa siamo sempre stati in difficoltà sia con prandelli che con altri allenatori, aspetterei a dare un giudizio anche perchè gli episodi per adesso ci hanno penalizzato, parlo del gol non buono del napoli di quello buono di ieri e del presunto rigore su cerci, cose che succedono, da anni ormai, come i due gol in fuorigioco della juve ma convalidati, cosa vuoi gli arbitri son di ciccia sbagliano anche loro…………..
Settembre 13th, 2010 alle 09:50
purtroppo e’ sempre la solita fiorentina da trasferta. squadra che gioca benino ma dolce..viene punita sempre in difesa, appena gli avversari pigiano un pochino o si avventano su qualche occasione; crea un po di gioco,ma in supplex..e senza troppa convinzione.aldila’ degli arbitri,con cui si potrebbe scrivere la storia della squadra piu’ presa in giro d’italia da sempre, e i limiti della difesa che è quella che e'( ma noi si prende un portiere dicono bravo,a far concorrenza a frey..invece di un paio di difensori..grande corvino!!), se ti manca jovetic e mutu, cioe’ i migliori,e non hai alternative,io dico metti subito babacar,che avra’ 17 anni,ma è gia’ molto forte,diventera’ fortissimo,e’l’unico attaccante di peso,che puo’trovare un rimpallo,far gol,smezzare qualche pallone per gilardino,o liberarlo piu’ spesso,creare tanto pericolo in area avversaria ecc..nei pochi spezzoni di partita l’anno scorso,lo ha sempre dimostrato; una per tutti a napoli 1-3,entrato sull’1-0 ha cambiato la partita,la squadra e’ stata finalmente incisiva e gilardino fece 2 gol. bisogna avere un po di coraggio,che come dicono tutti a mihailovic non dovrebbe mancare,perche’ marchionni e’sempre piu’ inutile,ha solo corsa e dinamismo e non conclude quasi mai nulla e d’agostino e’ bravo ma non puo’ giocare da seconda punta,non ha il passo e le caratteristiche. e’ chiaro che gilardino che per me e’ in buone condizioni ora,e si batte bene,viene comunque controllato bene dagli avversari.va bene anche ljaic,ma io vedo piu’ lui da mettere a partita in corso,per qualche idea estrosa,sempre dietro le punte,o esterno,se perdi o non sblocchi il risultato,perchè da seconda punta e’ leggerino e piu’ marcabile.scusate la lunga analisi tecnica,ma io credo che bisognerebbe sfruttare in pieno le armi che abbiamo in questo periodo,senza paura,perche’comunque babacar e ljaic sono giovani ma molto forti ed è il momento migliore per sfruttarli in pieno
Settembre 13th, 2010 alle 09:54
Marco post 53 VERGNATI TIFOSO A STRISCE
Settembre 13th, 2010 alle 09:58
Abbiamo fatto un primo tempo inguardabile, il lecce ha fatto 2 tiri in porta e il nostro era un gol valido, questa è la vera analisi della partita.
Il problema vero è che non la buttiamo dentro: abbiamo creato 5 palle gol nitide: 1-gila davanti al portiere,
2-cerci che sbaglia l’aggancio davanti al portiere,
3-babacar davanti al portiere anticipato da marchionni in fuorigioco,
4-liajic colpo di testa fuori da 2 metri,
5-kroldrup gol annullato regolare
Secondo me abbiamo cominciato a giocare decentemente con D’Agostino a centrocampo, in 5 minuti ha lanciato 2 volte pasqual sulla fascia e ha messo kroldrup-cerci davanti al portiere, vi pare poco?
Io con la lazio giocherei con Zanetti-D’Agostino.
Cerci è l’unico che corre e salta l’uomo ma deve essere più generoso e Liajic non ha fatto male anche se forse hai ragione te sul carattere.
Marchionni e Montolivo di ieri sono improponibili da riproporre titolari.
Una grande squadra è quella che pur giocando male riesce a vincere (vedi inter sabato), noi abbiamo giocato male ma abbiamo creato 5 palle gol nitide, ci manca poco dai, speriamo che l’allenatore riesca a trasmettere quella cattiveria sotto porta che ci manca.
L’allarme è arancione, non rosso, non facciamo super-drammi e non cominciamo con i soliti baristi che come sempre incriminano Della Valle, Corvino… è oramai una minestra riscaldata, siete patetici.
Forza viola.
Settembre 13th, 2010 alle 09:59
Zanetti, Montolivo e D’Agostino sono l’uno la fotocopia dell’altro………….
I centrali difensivi non hanno la personalità di guidare la difesa………….
Capitolo gol: che si giochi discretamente (vedi Napoli) o malamente (vedi ieri..),trovare la porta è un impresa……….
Andrea Tonini
Settembre 13th, 2010 alle 10:07
Lara post 10
ciao David buongiorno!!
volevo riallacciarmi al posto di Lara 10, per segnalare su sky:
secondo tempo cross in mezzo Gilardino a terra si alza protesta, premetto per me non ora fallo, ed il telecrinista commenta: “si il fallo c’era, però l’arbitro ha fatto bene a non dare il rigore perchè l’avversario ha favorito Gilardino visto che spingendolo l’ha avvicinato al pallone..” ho spento ho chiamato ed ho disdetto SKY.
roba da matti!!
Meditate gente a chi diamo i soldi.
Da ora in poi solo il grande GUETTA!!
Saluti a tutti!!
Settembre 13th, 2010 alle 10:15
David tutto verò quello che dici ma cosi’ non si può andare avanti. Ci hanno già portato via 3 punti, le altre grandi hanno fatto ridere e pure giocando da schifo abbiamo sbagliato due rigori in corsa ( Gila e Adem). Tanto per dire la Samp ieri se avesse avuto una terna arbitrale attenta avrebbe vinto tre a uno. Purtroppo Juve e Milan giocano facile e se mancano dei punti per raggiungere i traguardi prefissi glieli regalano. Abbiamo giocato male ma ci devono dare quello che ci spetta tra anno scorso e quest’anno fra rigori non dati e episodi vergognosi ci hanno già tolto 12, dico 12 punti di cui anno scorso tre in pieno recupero per la corsa champion con il Milan. Cerchiamo di avere memoria per favore, io forse ce l’ho anche troppa perchè ho ancora sul gozzo l’ingiustizia dell’82. Con 4 punti invece che 1 i commenti di tutti sarebbero più sereni.
Settembre 13th, 2010 alle 10:18
Salve,
Per prima cosa faccio una valutazione generale. Seconda giornata piena di sorprese, il cesena schiaffeggia il milan, il cagliari massacra la roma, il chievo strapazza il genoa… e il lecce con il minimo sforzo batte la viola. Detto questo passo ad analizzare la partita.
Errori di Sinisa
Un Montolivo senza giusta preparazione e reduce da 2 partite magari era da far riposare, visto che abbiamo un centrocampo “ricchissimo” e si poteva far giocare donadel o bolatti. Caso vuole che è il nostro capitano, elogiato e chiaccherato tutta la settimana, e il mister lo ha fatto giocare. Risultato, uno stop goffo in aria piccola che regala il goal ai salentini e una prova mediocre.
Essendo in emergenza (gambero, vargas, mutu…) non era un crimine optare per un 4-4-2, mettendo gila baba in coppia dall’inizio.
Errori dei giocatori-
Forse pensavano di trovare una squadra di brocchi, ed invece sono stato messi sotto. Ho visto poca personalità ed in alcuni un pò di paura
Errori della quat. arbitrale
Dopo un goal regalato al napoli dom scorsa, ce ne tolgo uno. C’è poco da dire se non che spero che trovino le loro mogli, al ritorno a casa, in fuorigioco…
Saluti e Forza Viola
Settembre 13th, 2010 alle 10:23
in estate si paventava una campagna acquisti con il cambio di almento 6-7 elementi. Ciò non è avvenuto e sono rimasti gli spocchiosi e presuntuosi giocatori viola che si sentono baciati dalle dea del pallone. Si corre il giusto ed in quanto a grinta lasciamo perdere. Occorre un radicale cambio di rotta, dei giocatori non è più possibile, lasciare in tribuna o meglio fuori dallo stadio i vari marchionni, montolivo, si perché sono deprimenti i suoi tempi di gioco era più veloce a far filare la palla liverani, gilardino, felipe, insomma tutti gli speudo campioni di una squadra che non ha nè anima e nè cuore.
Settembre 13th, 2010 alle 10:30
Il problema purtroppo è un equivoco tattico.
Si può sapere chi ha lanciato la moda del 4-2-3-1 nel calcio??? Sicuramente non una squadra di media classifica con mezzi giocatori.
E’ un modulo che se non hai i Messi, gli Eto, i Ronaldo etc ti fa giocare come minimo in 10 perchè il centrale dei 3 dietro la punta è un ruolo insignificante. A cosa serve? Gli assist li fanno gli esterni e i 2 di centrocampo, il gol lo fa la punta (se ci riesce visto che è sola), ordine al gioco sempre i 2 centrali. A cosa serve?? Serve solo se c’hai un Mutu (nel nostro caso) cioè chi ha il tiro da lontano, chi salta l’uomo e cerca l’uno-due, chi ha le capacità di fare assist veloci alla prima punta di prima o in un fazzoletto di campo, chi da spalle alla porta si gira e crea qualcosa.
L’unico che al momento s’avvicina a queste capacità è Cerci (con le dovute differenze con Mutu). Nemmeno Jovetic ha queste caratteristiche che è uno che ha bisogno di tanto campo davanti per creare qualcosa.
Quindi o si cambia modulo o si cerca di capire che con questo modulo bisogna avere un gioco molto diverso perchè oltre a giocare in 10 si svilisce il gioco della prima punta e quindi degli esterni in un domino pericoloso che porta per forza ad brutto gioco e quindi spesso a sconfitte.
Facciamo una petizione per cambiare modulo o ce l’ha ordinato il medico di giocare così?
Settembre 13th, 2010 alle 10:33
David tu scrivi “piano coi processi sommari” dopo averne fatti di piuttosto violenti nella riga sopra.
Lijac gioca presuntuoso? E’ PERSONALITA’!!! L’unico che ci prova,che tira in porta,che salta l’uomo,ed ha 18 anni. Il capitano si c… addosso per un errore fatto al settimo minuto…..
Settembre 13th, 2010 alle 10:38
E’ vero tutto, ma non mi pare che le altre al nostro livello abbiano fatto meglio. Mal comune mezzo gaudio? No, ma ci può stare. La ROMA, che tutti danno per pretendente allo scudetto, ha avuto due partite sulla carta, in complesso, meno impegnative delle nostre (il cesena non dovrebbe essere il Napoli, anche se il Cagliari è superiore al Lecce)e mi pare abbia fatto anche peggio. Inoltre per una squadra con una nuova impostazione e un nuovo allenatore, che viene da una serie impressionante di partite brutte,trovarsi per 2 partite di seguito sotto al 7′ del primo tempo complica le cose e vedersi convalidare un gol non valido e annullare uno buono non è certamente il massimo. Consoliamoci pensando che il nostro tributo annuo agli errori arbitrali (nel senso che poi alla fine tutto si compensa) lo abbiamo già saldato almeno al 75%.
Ma non voglio trovare scuse. Siamo la Fiorentina e a Lecce di riffa o di raffa si deve vincere. Ma se gettiamo benzina sul fuoco e facciamo catastrofismo e disfattismo totale non diamo certamente una mano. Proviamo a dare fiducia e supporto ancora per qualche partita ancora…………….e poi vediamo.
Settembre 13th, 2010 alle 10:38
Nel dopo partita, soprattutto dopo prestazioni così mediocri (a proposito Sig. Mencucci, ieri se c’era una squadra mediocre in campo non era certo il Lecce), e dopo arbitraggi discutibili, gradirei che qualche volta ci fosse qualcuno della famiglia !
Invece tra quando vanno via alla fine del primo tempo, in trasfera poi non ci sono mai …!
Ci sono anche i telefoni, però …, o no ?
Sinceramente a me questa strategia da “grande freddo” comincia un po’ a stancare.
—–
Due riflessioni sula partita.
1) A differenza dello scorso anno …. si continua a perdere ed io continuo a pensare che con Gilardino solo come un cagnolino là davanti è dura fare gol (i difensori avversari raddoppiano sempre perchè non hanno altri giocatori viola da marcare) ma ci vuole tanto a capirlo !
.-.-
2) D’Agostino non può più fare il rifinitore, se si gioca con un centrocampo a due, uno deve essere Zanetti o Donadel e l’altro o Montolivo o D’Agostino, ma non tutti e due insieme, per ovvii motivi di copertura. Vorrei che qualcuno chiedesse a Corvino il senso tecnico dell’acquisto dell’ex-Udinese, visto che non ha voluto prendere mai Ledesma, dichiarando che non serviva, avendo già Montolivo !
Settembre 13th, 2010 alle 10:43
Era chiaro che quest’anno si soffriva la partenza del campionato. Cerchiamo di avere un pò di pazienza. Non facciamo processi sommari. Ho già sentito dire che Miha va esonerato. Follie. Ricordiamoci che giochiamo senza Jovetic, Mutu, Gamberini, Vargas e io ci metto anche Natali, che non è Krol ma il suo lo fa sempre. Montolivo merita un discorso a parte. Un centrocampista, un punto di riferimento, un trascinatore che in 5 anni fa 11 gol è solo un buon giocatore, i fuoriclasse sono un’altra cosa.
Settembre 13th, 2010 alle 10:45
Ma quante ne abbiamo fatte di trasferte come questa negli anni scorsi: a Siena, Livorno, Genova, Verona, Udine…
Mancavano gli attributi allora e mancano gli attributi ora, perchè i giocatori sono gli stessi. Speriamo che Mihajlovic faccia ciò che Prandelli non ha fatto: trasmettere personalità a gente che non ce l’ha.
La vedo dura…secondo me resteremo la squadra bellina di sempre, con un capitano bellino, con un centravanti bellino e un gioco bellino.
Nonostante questo penso che Sinisa sia l’allenatore giusto per cambiare mentalità e se ieri Mortolivo non avesse fatto la cappella forse avremmo visto un’altra partita.
Settembre 13th, 2010 alle 10:51
***********************************************
cerco la registrazione della trasmissione “SFIDE” di venerdì scorso, dedicata a CESARE PRANDELLI. Scambio con altro splendido materiale video sulla Fiorentina o con altro dalla mia collezione di 4.000 film. scrivetemi all’indirizzo:
c.ninci@libero.it
Settembre 13th, 2010 alle 10:55
La Fiorentina non mi è piaciuta, nè contro il Napoli nè contro il Lecce.
Gli errori arbitrali hanno influito, ma comunque, visto come si è giocato, non ci si può solo attaccare all’alibi degli errori.
E’ vero che ci sono delle assenze (per me quella di Mutu è di gran lunga la più importante, senza trascurare Jovetic).
Mi preoccupa è l’atteggiamento dell’allenatore.
Certe uscite, pubbliche ed insistite, possono gratificare una parte della piazza, ma nello spogliatoio hanno effetti disastrosi. Gli allenatori di livello (vedi Mourinho) hanno atteggiamenti ben diversi
Settembre 13th, 2010 alle 11:01
Ma nessuno si accorge che Gilardino non gioca per la squadra e non ha mai giocato? Poverino è solo (ironico), ma se non riesce mai a fare uno scambio. Eppoi Montolivo il signorino con la fascetta sui capelli. Ma via ragazzi, a cosa deve pensare…, a giocare meglio visto che una partita discreta con i dilettanti del Far oer la facevo anche io. Forse non l’ha capito, ma da altre parti fa di molta panchina.
Non capisco come mai l’allenatore ieri non l’abbia levato, mah… Quelli che sono stanchi e non se la sentono vanno tolti e fare giocare anche i giovani, tanto una figura indegna come quella di ieri sono buoni in diversi a falla. Ciao
Settembre 13th, 2010 alle 11:17
Ciao David,
credo che ci siano due considerazioni da aggiugnere alla tua analisi:
1- abbiamo bisogno di Mutu come il pane,in fase di manovra,di realizzazione e per portar via un uomo al Gila che,lasciato li da solo,continua ad esser l’ombra di se stesso.
2- com’è possibile che si continui a giocare col modulo dell’anno scorso?Modulo per altro totalmente fallimentare da febbraio in poi…Ma Mihajlovic non giocava col 4-3-3 a Catania?Perchè non lo ripropone anche da noi?
Un saluto
Settembre 13th, 2010 alle 11:20
ALLORA!!! noi s’è giocato male, s’è fatto schifo, non ci s’è capito nulla eccetera eccetera….siamo polli quanto vi pare e bisogna riprenderci il prima possibile perchè senno siano der gatto…….
PERO’!!! in tanto ridammi la vittoria col napoli e il gol di kroldrup e siamo a 4 punti….poi rimprovero la mia squadra di tutto e di piu….in tanto voglio quelo che mi spetta poi si penserà a quanto siamo disastrosi…perchè un conto è essere nella m…a 1 punto e un conto esserlo a 4 putni….
detto questo c’è da considerare che nelle nostre condizioni ci sono:
JUVE: grande mercato grandi giocatori spaccavano il mondo a destra e a manca…..1 punto
ROMA: borrielo adriano er capitano l’anti inter…..1 punto
NAPOLI: gol rubato, cavani lucarelli si spacca tutto….2 punti
PALERMO fuori casa 3-2 dal brescia….1 punto
non dico che non bisogna preoccuparci….anzi…io ho paura dell’obiettivo salvezza….però dai un po di fiducia e vediamo…FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 13th, 2010 alle 11:21
In aggiunta al mio post n.77
DEDICATO A MARCO, POST 53
..ma cosa dici? Sei inqualificabile, l’ atteggiamento tuo e dei tuoi sodali e’ semlicemente VERGOGNOSO, perche’ non smetti di frequentare lo stadio, di seguire la Fiorentina e ti dai all’ ippica..?
E’ proprio vero che San Salvi e’ stato chiuso..
La riconoscenza non e’ proprio cosa di questo mondo, chi critica in modo cosi’ virulento e soprattutto PREVENUTO i Della Valle mi fa venire i conati di vomito, altro che C2, tifosi come te non si meriterebbero neppure una squadra di quartiere!! FAI FESTA E VATTI A NASCONDERE!!!
Settembre 13th, 2010 alle 11:22
Al di là dei complotti e della sfortuna, al di là dei torti e dell’autofinanziamento, delle tessere del tifoso, di Sky, ADV, patronno e Corvino, al di là di tutto, compreso il vorticoso giramento di cgln… in questo buio fitto dove brancoliamo, l’unica speranza è che torni presto l’unico genio capace di accendere la luce: Adrian Mutu.
Settembre 13th, 2010 alle 11:23
A volte caro David facciamo fatica a capirti.
Ti appelli alla calma e poi tranci giudizi.
Sto parlando di LiaJic dopo averti ascoltato in diretta e di cui ti do atto di essere coerente, hai anche scritto, così come avevi scritto della Porsche nera.
Sta iniziando un altro capitolo sulla scia di Jovetic (quando era nelle tue mire)?
Il serbo è stato l’unico, nelle partite che ho visto ad aver combinato qualcosa di buono. Ed ha 18 anni.
Tu hai il diritto di dire quello che pensi, ci mancherebbe, lo stesso diritto lo esercito io nel dirti che a volte sei pesante nei tuoi giudizi sui giovani (così come lo eri con Jovetic). E lo sei molto meno con i senatori (vedi Mutu e le sue passeggiate per il campo, con cui ci ha allietato a domeniche intere)…..
Più semplice sparare sui giovani, vero?
Settembre 13th, 2010 alle 11:27
L’unica consolazione di questa ennesima domenica deludente è che le concorrenti dirette hanno quasi tutte perso o pareggiato. Magra consolazione.
Sarebbe facile dire che la grinta non si trasmette con i proclami arroganti e le risposte da spacconcello, perchè Sinisa è quel che è e la colpa non è sua, anche se evidentemente fa fatica a farsi sentire dai giocatori, e questo non ce lo aspettavamo.
La colpa non è neanche di Montolivo e della sua sfortunata cappella, che denota comunque poca lucidità e scarsa reattività. Semmai, il signorino farebbe bene a dare risposte meno scocciate e più diplomatiche quando, in diretta sulla rai dopo una partita normale contro dei dilettanti, gli si chiede di tranquillizzare i tifosi fiorentini, che l’hanno aspettato con fede come un autobus all’Osmannoro, mentre si attardava con le sue crisi di crescita. Poi, faccia quel che vuole, mica facciamo prigioniero nessuno.
Il problema è che è passata un’estate, e nonostante sia stato allontanato quello che era stato indicato come responsabile di tutto, la squadra ha gli stessi identici problemi di quella dell’anno scorso. E secondo me – e anche secondo molti che se ne intendono – la colpa dello stato catatonico in cui versano i giocatori è della società.
Non abbiamo un presidente e quello che dovrebbe esserlo, almeno dietro le quinte, poi sappiamo tutti che ha uno ancora dietro che conta più di lui e che decide, anche se della squadra se ne occupa poco o niente. Il “progetto”, ammesso che ci sia ancora, è legato a questioni che di sportivo non hanno nulla. Questo restare appesi al futuro imperscrutabile, a mio parere, mette tutti a disagio e danneggia i giocatori sul versante motivazioni. Oltre a provocare voglie di fuga.
L’impressione mia è che se i DV avessero trovato da vendere bene, lo avrebbero già fatto. E mi corre un affettuoso pensiero a chi questo lo diceva due anni fa. E non eravamo d’accordo e ci stracciavamo le vesti solo perchè era troppo bello credere il contrario.
Da buona vedova, ho visto col groppo alla gola “Sfide” di venerdì, dedicato a Cesarone. E non capisco (post n.1) perchè dovrei stare muto. Dal programma, si evince che Prandelli è stato un uomo capace di fare giocare le sue squadre non solo bene, ma anche e soprattutto in situazioni allo sfascio o quasi, praticamente in assenza della società (crak Parmalat, calciopoli. E si capisce quanti ruoli deve aver ricoperto in quei frangenti, oltre al suo.
Prego Eupalla di sbagliarmi e che non sia vero che anche qui da noi Prandelli era molto più di un mister e che il vuoto lasciato sia incolmabile. Anche perchè vorrei ricominciare a vincere, ogni tanto, e a divertirmi, porca miseria.
Speriamo che quello di Lecce sia uno di quei black out che la squadra ha avuto anche negli anni scorsi, e che da ora in poi si rimetta a marciare con quella famosa grinta che tutti vogliamo. Mi sono rotto, ragazzi, diciotto botte in un anno senza contare le amichevoli cominciano a essere davvero troppe. Mi auguro proprio che i nostri “beniamini” facciano una vita seria e professionale, in modo da rispettare i tifosi ogni volta che scendono in campo.
A proposito dello sciopero dei calciatori, perchè invece di non giocare la domenica non organizzano da soli una partita in più al lunedì, sfidando la Lega e pagando le eventuali multe di persona, come pagano tutti i lavoratori che scioperano, invitando sugli spalti gli operai cassintegrati o i precari dei call center e della scuola? Sì, lo so, troppi rischi, se uno si infortunasse in una partita così sai che casino, ma qualche rischio bisogna pur prenderlo, in una “lotta”, o no?
Forza Fiorentina, sempre.
Settembre 13th, 2010 alle 11:31
Su qualche sito è uscita la classifica dei punti “derubati” dagli arbitri, che sarà aggiornata di volta in volta.
Sarebbe curioso farne uno anche sui punti che ci ha fatto perdere Montolivo.
Per adesso siamo a -3.
L’errore di Mihajlovic è quello di avere dogmi. Abbaia e non fa mordere la squadra sul campo. Modulo e giocatori sono rimasti quelli di Prandelli. Da un allenatore nuovo mi aspettavo più coraggio.
Quello della società è considerare Montolivo un big, è chiaro che non può giocare tre partite di seguito, la terza la fa sempre mediocre, e Gilardino che secondo me, in questa condizione mentale può fare solo la riserva.
Settembre 13th, 2010 alle 11:38
Nel proprio immaginario ognuno di noi vede la viola a secondo del proprio amore.
Il sottoscritto l’ha sempre vista come una galleria d’arte certo nn famosa come la galleria degli Uffizi,il Louvre ma come una galleria all’interno della quale si mescolano opere famose ed anonime che però nn stonano alla vicinanza di quelle piu’ blasonate. Dopo la partita di ieri (è anche vero che siamo solo alla seconda) la mia galleria mi è apparsa di solo opere di natura MORTA fatte di colori spenti e sbiaditi che riportano il pensiero agli anni bui della VIOLA e ti fanno pensare che nella tua galleria immaginaria forse vere opere d’arte nn ci sono mai state, ma solo
opere anonime che nn riescono a scaldarti il cuore piu’ di tanto.Quindi dopo questa partita accantono oggi ogni illusione e sposo il detto di De Coubertin : L’importante è partecipare in attesa di S.Quintino e Santa Lucilla che cadono il 31 di ottobre giorno in cui all’interno della mia galleria ritornerà un’opera d’arte RUMENA completamente restaurata che darà nuova linfa all’immaginario collettivo.
Nel frattempo , calma e sangue freddo.
Settembre 13th, 2010 alle 11:41
Sono d’accordo con te David, però a mio parere Lijac è stato l’unico che ha dato un pò di creatività all’attacco viola. Senza di lui manchiamo di fantasia e diventiamo lenti e scolastici. Se fosse entrato prima forse sarebbe andata diversamente. D’agostino corre come un matto e forse proprio per questo è molto impreciso, Zanetti invece è sempre in debito di fiato e per questo motivo fa delle entratacce senza molto senso. Montolivo non ha personalità e quando bisogna fare la differenza non riesce mai a cambiare la storia della partita. E’ comunque un centrocampista con molto talento, ha solo bisogno di uno accanto a lui che lo svegli di tanto in tanto. Ho avuto l’impressione che lui e Frey non si possano vedere tanto, forse per la storia della fascia da capitano. Bè nessuno dei due la merita, uno per questioni caratteriali, l’altro per il ruolo di portiere e quindi sempre troppo lontano dal vivo del gioco. Un appunto anche su Cerci. La voglia ce la mette tanta, sembra avere buona tecnica e molta rapidità, però va preso per i capelli ogni volta che non la passa. E’ troppo egoista.
Hmm…forse non la penso proprio uguale a te. 😉
Settembre 13th, 2010 alle 11:50
Rinnovo con convinzione che Montolivo e Gilardino possono venire a lucidare le foto di Antognoni e Batistuta che ho sulla scrivania in ufficio .
Detto questo però non si può neanche crocifiggere un centrocampista che in ripiegamento sbaglia un controllo dopo 3 partite in 8 giorni e un centravanti che dopo essere stato continuamente brutalizzato da almeno due uomini addosso tira sul portiere.
E’ ! Siamo un po più pazienti.
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2010 alle 11:50
La squadra non gira, abbiamo iniziato sulla falsa riga del finale della stagione scorsa, ma come saprai bene David il calcio è fatto di episodi e quindi togli il non gol di cavani, metti il gol valido di kroldrup e avremo avuto minimo 4 punti in classifica invece di 1…
saluti
Settembre 13th, 2010 alle 11:51
Fair Play, adesso basta, dopo ieri mi spiace ma non guarderò più la mia amata Viola, mi spiace per te David ma non l’ascolterò nemmeno a Radio Blù.
Non voglio piangermi addosso per i torti arbitrali, sicuramente la Viola stenta ancora molto, ma i fatti dicono 3 punti in meno, dopo solo due giornate di campionato.
Mi sembra davvero troppo.
Settembre 13th, 2010 alle 12:08
Secondo me si sta un po’ esagerando. Vero è che il Lecce è poca cosa e che sicuramente è lecito aspettarsi da più dalla Fiorentina. Ma è anche vero che ci mancano tutti gli uomini di qualità (Jovetic, Mutu, Vargas, in parte Lijaic) e che i sostituti non sono certo all’altezza: D’agostino non è un trequartista, non ne ha proprio i movimenti, non salta l’uomo. Cerci è tutto fumo e niente arrosto, almeno per ora: fa un gran casino e non è utile a nessuno. Mettici che Marchionni gioca male e addio. Poi aggiungici Gilardino, che non la butta dentro nemmeno con le mani (il vero problema). Poi non ne va dritta una: quelli fanno un tiro in porta, su una cappellata di montolivo (che accanto a D’Agostino combina poco, l’altro problema), e segnano: noi s’attacca (a caso, è vero, proprio perché mancano tutti quelli che lo sanno fare) tutta la parte, si segna anche (saremmo a 4 punti con l’Inter ora, senza arbitri), e alla fine si perde. Prima di tirare la croce addosso a Mihajilovic e soprattutto alla società aspettiamo altre 3 o 4 partite. Poi magari si rimpiangerà il Pranda, che è stato il meglio di tutti (di tutti), ma che alla fine non trasmetteva più nulla alla squadra (non è questo che sottendevano tutti i giocatori, anche i suoi fedelissimi come Marchionni, quando dicevano che con Sinisa finalmente c’è voglia di lottare?).
Settembre 13th, 2010 alle 12:22
Durante il campionato tutte le squadre hanno alti e bassi di rendimento, ma alla fine del campionato contano solo i punti e a noi ne mancano già tre che nessuno ci restituirà. Questo è un dato di fatto. Gli errori arbitrali vengono commessi continuamente, ma per le altre squadre a volte sbagliano a favore e a volte contro, mentre la Fiorentina è l’unica squadra che gli errori li subisce e basta. Siccome la cosa non è nuova, secondo me la società dovrebbe cominciare subito a preparare dei dossier e dnunciare con fora la cosa, senza aspetttare la ventesima giornata e il ventesimo errore. E anche i giornalisti dovrebbero cominciare a fare come quelli a strisce, che se ne fregano se la squadra gioca male ma urlano ad ogni errore arbitrale e questo gli permette di essere rispettati. Noi, a forza di dire che l’arbotro ci ha messo il suo ma noi ci abbiamo il nostro, non facciamo che legittimare gli arbitri a continuare così.
Settembre 13th, 2010 alle 12:25
Grande Piso (81) !!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 12:29
Caro David, vorrei fare i piu’ sinceri complimenti ad uno dei tuoi pupilli di redazione, Giovanni Sardelli. Spero che tu non te la prenda se scrivo che trovo quantomeno imbarazzante non tanto il fatto di aver scoperto, attraverso un’intervista di Mencucci su Sky che ha riportato male una frase di Mihajlovic di sabato in sala stampa, quella sul rinnovo di Montolivo, quanto che, essendo un ascoltatore del Pentasport, sapevo che Sardelli da venerdì era a Lecce. Ha usato il teletrasporto sabato mattina per essere da Mihajlovic o ha scritto il pezzo ascoltando la conferenza stampa ascoltandola su Radio blu? Se io nel mio lavoro di operaio scrivessi una relazione su un’opera di cui ho solo sentito parlare, mi licenzierebbero. Ma Luca Calamai dov’era? Ma soprattutto, da quando in qua in giornalista del gruppo L’espresso, scrive anche per un giornale del gruppo Rcs?
Ps: sono un ascoltatore del Pentasport e non cambio idea, però credo che la presenza delle varie Sara Lupo, Simonetti ed Elisa Sergi sviliscano la figura della donna. Quando aprono bocca sembrano catapultate in un mondo lontano da loro 100 mila chilometri, e sono vittime delle battutine della redazione. Già non sopporto l’idea di donna che hanno nel centrodestra politico, gradirei che non ci fosse la stessa cosa nel giornalismo. Va bene le pari opportunità, ma quando non si sanno le cose, meglio tacere.
Saluti Fabio
Settembre 13th, 2010 alle 12:32
E adesso?? Cominciate a rendervi conto di chi aveva ragione o ancora siete abbacinati dei proclami dello “stratega serbo”?? A proposito: le spara sempre più grosse. Sembra uno davanti alla roulette che gioca al raddoppio. Cosa dichiarerà le prossime volte?? “Vinceremo sei a zero alla fine del primo tempo”; “Siamo pronti per conquistare l’intecontinentale”; “La prossima partita giochiamo in nove se no è troppo facile”; “Invaderemo la Polonia!!” (questa piacerebbe molto a diversi habituè del blog…)???
E viva i meravigliosi nuovi acquisti fatti dal grande Ds: che pecoroni!!! Ma non è neanche colpa loro, a Firenze vengono solo quando sono finiti. O al contrario quando ancora non sanno nemmeno come si sta in campo e qua vengono per fare “scuola guida”, per poi andare a guidare da altre parti.
Meno male che abbiamo dirigenti come Mencucci che quando serve alzano la voce. ah ah ah ah aha hahah
Settembre 13th, 2010 alle 12:37
@sara
E me dimorto garbao i primo post, quello “giornalisti schiavi del tifo” i “patronno” etc
Poi a proposito di sfide … che roba! Il Papa Waigo che scende sulla fascia e infilza la rubentus … poi si ripete crossa e Osvaldo dopo 20 anni ci manda in paradiso. Papa Waigo a torino come Causio, Osvaldo come Bettega … Montolivo come Antognoni. Questi erano gli uomini di Prandelli. Non sappiamo cosa stia succedendo alla Fiorentina di Miha , di fatto pregasi i soliti proni al patronno, di dire che mancherebbero 2 giocatori e si vince lo scudetto.Speriamo poi che non si verifichino anche prossimamente altre sviste arbitrali, altrimenti i giornalisti si salvano la pagnotta quotidiana grazie a quello di cui si sono ben guardati dal volere: la moviola in campo. Per ora si stanno comportando bene da questo punto di vista ma speriamo che la Fiorentina abbandoni presto la sinistra della classifica e gli arbitri ci rendano qualche favore, altrimenti, fatto fuori Miha, poi un sapranno più cosa scrivere!Nota positiva, viste le preoccupazioni di lorsignori: Montolivo, vado controtendenza. Se bellicapelli continua così il contratto un lo firma nemmeno con il Baracca Lugo.
@daniele
certo che per i giornalisti è più facile sparare sui giovani! E si meravigliano. Hai visto come si è fatto ammonire Liajic ? Contrasto insignificante, ultimo minuto, c’è da pareggiare. Macchè, si ferma , si gira a guardare in faccia il giocatore del contrasto e gli appiccica una bella manata. Lo avesse fatto Babacar a quest’ora erano paginate di giornale.
Domenica vedrete, se non si vince ci sarà la crocifissione di Miha, poi voglio proprio vedere se qualcuno avrà il coraggio di fare altri nomi (oltre alle lacrime per JoJo e Mutu che con la loro assenza giustificano tutto).
Ma domenica si vince!!!
Settembre 13th, 2010 alle 12:37
Solo i fuoriclasse fanno la differenza, in ogni squadra, quindi speriamo che Mutu rientri prima possibile.
Settembre 13th, 2010 alle 12:52
IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA. DOVE E’ FINITA LA PROMESSA DI ADV DI NOMINARE UN PRESIDENTE PER L’INIZI DEL CAMPIONATO? SIAMO SENZA PRESIDENTE, SIAMO UNA SOCIETA’ CON I PATRON DISINTERESSATI E QUESTA APATIA DAL VERTICE SI RIPERCUOTE SU TUTTO L’AMBIENTE. SI VIVACCHIA SI RISPARMIA E QUESTI SONO I RISULTATI. MA DAVID LE HAI VISTE CHE FACCE DA FUNERALE AVEVANO I GIOCATORI IERI?
Settembre 13th, 2010 alle 13:09
Secondo me, fermo restando che la tua analisi è correttissima, VI state preoccupando un pò troppo! Ieri s’è fatto vomitare etc è vero, ma non siamo gli unici ad essere partiti maluccio, vedi Palermo,Genoa,Juve. Certo, a mio avviso la squadra è peggio dell’anno scorso,se ci andrà di lusso si lotterà per un piazzamento in Europa League, visto le vistose lacune in difesa e in avanti grazie al NON mercato della Società, ma alla 2° giornata di campionato non aprirei processi a nessuno ne, parlerei di crisi o discorsi assurdi! Forza Viola sempre e stiamo vicini a Sinisa
Settembre 13th, 2010 alle 13:11
Caro David, come si può pensare che un centravanti faccia gol se finisce costantemente in fuorigioco? Sarà il caso di spiegargliela bene al Gila la suddetta regola? Non solo non realizza ma fa anche annullare le reti degli altri giocatori (vedi Kroldrup ieri ), perchè è vero che l’ arbitro e il guardalinnee hanno sbagliato ma il Gila c’ha messo del suo per complicargli la vita.
Ciao
Pietro
Settembre 13th, 2010 alle 13:14
Di là sono già a “zombiolivo”
Settembre 13th, 2010 alle 13:16
Leggendo la gazzetta dello sport in questo momento mi sorge una domanda per gli amici del blog: Ma gli arbitri e i guardalinee sono comunisti come dice il Premier? Se cosi’ fosse siamo rovinati inquanto la nostra proprieta’ nn è certo di sx.
P.s Al peggio nn c’è mai fine, che brutti scherzi fa l’arteriosclerosi e pensare che questo deve governare un paese.
Settembre 13th, 2010 alle 13:19
O sù via…un ci facciamo prendere dal panico! In fin dei conti in testa alla classifica ci sono squadre che fino a ieri erano a fare i conti con quanti punti ci si sarebbe salvati in questa stagione!
Sabato sera però vediamo di rimboccarci le maniche e festeggiare la prima vittoria di Mister Sinisa.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Non ho visto la partita…evito inutili commenti tecnici!
Settembre 13th, 2010 alle 13:45
niente depressione e guardare avanti avanti e solo avanti….
Settembre 13th, 2010 alle 13:47
MI vorrei complimentare con Riccardino per il suo lucido post, permettendomi solo di fargli notare il suo eccessivo ottimismo quando scrive che le “concorrenti” della Fiorentina hanno perso ugualmente.
Settembre 13th, 2010 alle 13:49
Non riesco a comprendere come si possa continuare a vedere come capitano Montolivo.
Infatti quale esempio può dare alla squadra un ragazzino ormai sulla via dei trent’anni che non sa se andare o se rimanere, che non sa se credere o no nel progetto? Il dubbio se esista ancora un progetto possiamo averlo noi, miseri tifosi, non certo il capitano. Montolivo non ha già di suo le doti da leader, non è un trascinatore, non urla mai in faccia agli arbitri. E’soltanto un buon giocatore in fase di maturazione (ritardata e a spese dell’asilo gigliato), è elegante nei movimenti ma evidentemente non ha la stima di tutto lo spogliatoio (ricordiamo che più che un’elezione è stata un investitura “pedagogica” di Prandelli, che sperava di accelerarne la crescita fino ad ottenere il superamento della pubertà tardiva di questo elemento, che sarebbe dovuto diventare la pietra angolare della Fiorentina. A mio parere i problemi della Viola sono nati da lì, da quando si è voluto sostituire un uomo di spogliatoio come Dainelli con un personaggio che è l’antitesi del leader, come Riccardo.
Paradossalmente è già più leader di lui, nonostante la differenza di età e di anni passati nella Fiorentina, Jovetiç nonostante quel pallone strappato di mano; se non altro anche gli altri calciatori lo considerano un fenomeno dal punto di vista tecnico.
Settembre 13th, 2010 alle 13:52
La sconfitta era prevedibile ragazzi, è da un paio d’anni ormai che non si riesce a vincere con il Lecce.
Settembre 13th, 2010 alle 13:57
@Immonda Bestia post 105
Bravo concordo con tutto il cuore.
E visto che c’è il Monto potrebbe dare anche una spolveratina alla bachechina con la maglia 10 del portoghese. 🙂
Questo come ulteriore sottolineatura a chi chiedeva : “Non puoi sognare con Montolivo e Gilardino?”
Sì , ma anche dopo aver mangiato 2 kg di peperonata a cena si sogna, bisogna vedere come.
Settembre 13th, 2010 alle 14:18
Lascio a voialtri il lavoro di spalar cacca a destra e manca , vedo che molti con tali sostanze si trovono molto a suo agio!!
Da inguaribile ottimista qual io sono voglio riuscire a trovare il lato positivo della partita di ieri.
Felipe!!!!
E’ assolutamente vere che ha sparato in “gaina” ogni palla che ha toccato..ma e’ altrettanto vero che non ne ha sbagliata una.
sslf
Settembre 13th, 2010 alle 14:27
non srà mica che la squadra anzichè prendere il carattere di sinisa abbia preso quello del nostro AMORFO capitano?
Settembre 13th, 2010 alle 14:28
piso post 81: patetici un siamo noi. patetici sono quelli che scendono in campo e non vincono una DICO UNA partita da marzo!
MA TE GUARDA! PATETICI SONO I TIFOSI CHE PAGANO E ALLO STADIO APPLAUDANO SEMPRE.
Settembre 13th, 2010 alle 14:52
grande delusione. non me l’aspettavo una partita così brutta e una prestazione così scarsa contro un lecce non certo forte. squadra senza grinta e un minimo di carattere. peccato per il gol annullato di kroldrup che era regolare, ma comunque non ci meritavamo di vincere. purtroppo ho rivisto gli stessi difetti dell’anno scorso: gila sempre troppo solo anche se ha avuto la sua buona occasione per fare gol e, viste le sue capacità, doveva riuscirci; la difesa come al solito è imbarazzante, gli esterni non spingono e i centrali sono mediocri con felipe che non si sa ancora cosa ci incastri; a montolivo non so cosa fosse successo, giocare così male non è da lui, forse sentiva il peso delle partite in nazionale. comunque non ci demoralizziamo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro!
Settembre 13th, 2010 alle 15:29
Credo che il torto arbitrale possa rilevare in una partita contro il Napoli o contro l’Inter, contro il Lecce si deve vincere e basta.
Invece:
1.) i dirigenti sono in linea con l’atteggiamento dellavalliano: tante chiacchiere, chi permalose e chi sfrontate, ma poca sostanza. Miha ha chiesto una squadra provinciale e poi, il sabato, ha detto che a Lecce era in dubbio soltanto il nostro quoziente reti: alla faccia della squadra provinciale …..
2.) nell’area di Frey ci deve essere un virus speciale: ci entra Montolivo e si trasforma subito in Kroldrup. Giuro, prevenuto come sono ed orbo come divento, alla virgola che ha dato la palla a De Michele ho pensato subito: levalo il danese !!!!! Poi, al rallenty ho visto che era MOntolivo ….
3.) Montolivo,già. C’è da capirlo. Ha passato quindici giorni di autentica tragedia familiare, indeciso com’è su dove andare a guadagnare un milione di euri e, soprattutto, dove spenderli; son dubbi che distruggono. Non si può chiedere ad un giocatore di giocare due partite e di discutere in famiglia il rinnovo del contratto; la Pin vuole andare a Milano e scontentarla è rischiosissimo.
Se entra in sciopero lei seguendo la lezione di Claudia Mori, povero Riccardo.
E’ ridotto a pezzi il ragazzo, c’è da capirlo ……
4.) Gilardino: volevo dargli il mio solito dieci ma stavolta non ci sono riuscito nemmeno io. A parte il fatto che la solitudine dei numeri nove è un film pesantissimo da girare, purtroppo segnare è il suo mestiere, non il mio. Devo comunque dargli 8 perchè temo ditrovarmi Babacar titolare sabato ….
Settembre 13th, 2010 alle 15:35
gilardino diamolo al gatto….
Settembre 13th, 2010 alle 16:00
Giusto David, aspettiamo a fare processi, perche’ in queste 2 partite, anche giocando male, potevamo essere tranquillamente a 4 punti,(3 col Napoli, 1 col Lecce)se ci avessero solamente dato IL NOSTRO!!!!! e a 4 punti, tutto si prepara meglio….. poi il gioco sono convinto che arrivera’, ma a 4 punti lo avrebbero cercato “lavorando” molto piu’ serenamente!!!!!!!! IO STO’ CON SINISA E DOMENICA VOGLIO SEMPLICEMENTE UN ARBITRAGGIO!!!!!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 16:10
IN ATTESA DI MUTU…
Mi pare che la cosa più proccupante sia la nostra sterilità offensiva così come la nostra difesa è costituita dalle riserve degli anni precedenti. Insomma, ci sono dei limiti, sicuramente per colpa di giocatori di scarsa caratura e poi perchè non si vede ancora un progetto tattico. Su questo ovviamente non si può che migliorare, almeno spero…
saluti
m
Settembre 13th, 2010 alle 16:23
Visto che sino a gennaio non potremmo fare innesti utili alla bisogna, sarebbe il caso di cambiare modulo intanto…
Altrimenti in attacco il solitario e triste Gila, continuerà a non vederla mai!!!
Magari con un solido 4-4-2 con ali vere (è l’unica cosa che abbiamo in abbondanza…) e 2 punte la situazione migliorerà!!!
Altrimenti sai che depressione viene a tutti se si continua così?!
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 16:45
Ma Sinisa non e’ che stia iniziando un po’ ad esagerare dando sempre piu’ la colpa ai suoi giocatori? Il personaggio e’ troppo orgoglioso e presuntuoso,non dimenticate i gesti che faceva alla Curva Fiesole quando batteva i calci d’angolo per gli avversari.Speriamo che anche qui a Firenze riesca a trovare un nuovo Maxi Lopez,che segna tutte le domeniche e gli tolga le castagne dal fuoco, perche’ senno’ saranno guai seri.Quest’anno ho un vago presentimento che per ora tengo per me,speriamo bene.Attenzione che con questo comportamento ,prima o poi, tutto gli si ritorca contro…Forza Fiorentina!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 16:52
Caro David come ricorderai i sig.ri Corvino e Sinisa ci hanno riempito la testa con la storia che sarebbe stato l’anno di JOJO e che la squadra poteva puntare alla Champions… Allora dopo il grave infortunio di JOJO non era il caso di cercare un degno sostituto in attesa del redivivo Mutu??? Il Gila è sempre più solo e sfiduciato!! Ma chi dovrebbe segnare???
Settembre 13th, 2010 alle 16:52
Non capisco inoltre perchè a priori il nistro mister mai ha provato a far giocare la viola con il 4-3-3… Visto che è il suo sistema di gioco preferito e visto che tanto ha fatto bene a Catania!!!
Forse gli è stato imposto qualcosa dall’alto?! (ne dubito in realtà…)
Però neppure mi vengano a dire che la viola non ha gli interpreti giusti…
Voglio dire, il Catania l’anno scorso giocava a centrocampo con Ledesma, Biagianti e Ricchiuti (che è una II punta) e davanti con llama (esterno), Mascara (II punta) e Maxi Lopez (I punta). Per quale motivo non potremmo giocar noi Montolivo, D’Agostino e Bolatti (o Donadel) a centrocampo e Lijaic (o Vargas) Gilardino e Marchionni davanti?
MAH… MISTERO!!!!!
SOLO LA MAGLIA
Settembre 13th, 2010 alle 16:56
Riniziamo ad essere catastrofisti???
Le squadre forti partano sempre in sordina in questi ultimi anni tranquilli che tra poche giornate quando avremo a disposizione più freschezza e si chiariranno meglio come giocare con quale modulo ci divertiremo!!!
Poi torna Gamberini Vargas e Mutu e alllora si che sarà dura per quelli che ci incontreranno!!!!
Peccato jojo…..
P.S. gli arbitri con noi non si smentiscono mai!!!!!!!!! VERGOGNA io spero che non si ripetano tutti i torti che abbiamo subito l’ anno scorso perchè sarebbe davvero da ritirarsi!!!
Almeno 15 PUNTI rubati l’ altro anno per non parlare di champions………
Settembre 13th, 2010 alle 16:58
Caro David, con arbitraggi regolari ora avremmo 4 punti e i ragionamenti sarebbero del tutto diversi , del tipo “ora abbiamo una squadra cinica ed opportunista, che ottiene risultati anche giocando male : quando poi iniziermo anche a giocare bene, potremo puntare allo scudetto ” !!!!!!!!!!!!
Settembre 13th, 2010 alle 17:00
gilardino diamolo al gatto please…se vedete un gatto affamato invece di dargli i resti della cena dategli gilardino.(cioè sto’ quasi rimpiangendo “segnamai”)
Settembre 13th, 2010 alle 17:01
Se sabato si vince con la Lazio metà di voi non commenterà su questo blog ed in generale sui siti internet. Ho detto tutto…Ai veri tifosi dico di sopportare il tutto, stringiamo i denti e pensiamo a sostenere la squadra, almeno noi, poi le conclusioni si tirano a Maggio, pare che il campionato sia finito ieri…FORZA VIOLA FORTE E DURO
Settembre 13th, 2010 alle 17:12
Stessi giocatori dell’anno scorso.
Nuovo allenatore.
Stessi torti arbitrali dell’anno scorso.
Stessi risultati dell’anno scorso.
Partiamo da questi pochi dati su cui ragionare anche se qualsiasi ragionamento serio non potrà essere fatto prima di una decina di giornate.
Sta di fatto che in questo momento i pochi dati certi sono i 4 che ho elencato sopra, ognuno tragga le proprie conclusioni.
Settembre 13th, 2010 alle 17:13
tra cinque partite in panchina ci sarà una tra Beretta o ballardini per la gioia dei nuovi senatori: Montolivo, Gilardino. Niente palle quindi prendiamo qualcuno senza palle ad allenarci……e la società?….dimenticavo: si affida a Corvino……ridicoli tutti!
Settembre 13th, 2010 alle 17:18
ma avete visto gli altri, se ci danno il goal sacrosanto pareggiamo e veniamo a casa.
Le squadrette adesso corrono il triplo delle squadre più importanti.
Non voglio giustificare nessuno, ma un gol fantasma prima e uno bono annullato dopo è troppo, da avere 4 punti ad averne 1.
Ripeto, correre meno di queste squadrette è normale ora niente allarmismi.
AVANTI VIOLA.
Alessandro
Settembre 13th, 2010 alle 17:20
I torti arbitrali sono ormai quasi una costante da molto tempo.
Gli errori difensivi sono ormai quasi una costante da molto tempo.
La stitichezza da gol è ormai quasi una costante da molto tempo.
VOGLIAMO COMINCIARE A INVERTIRE LA ROTTA AD ALMENO UNA DI QUESTE VOCI ?????
Settembre 13th, 2010 alle 17:32
Mi fa piacere essere stato il primo pensiero di Sara Faletti (post 1) alle 10.30 di domenica sera…
Vorrei ricambiare, vedremo, comunque mi sento molto lusingato.
Grazie Sara….si vede che c’è feeling…è già qualche cosa…
Ho letto molte teorie, ho letto molte critiche, ho letto di tutto (anche che sarebbe colpa della maglia a righine oro e di quella bianconera di Frey).
A boccie ferme posso asserire che:
1) le altre squadre non mi sembrano messe meglio, l’osannnata Juve x campagna acquisti, senza 2 gol regalati sarebbe a zero punti, il Genoa ne prende 3 in casa dal Chievo e preferisce titolare Milanetto (ho detto Milanetto) a Veloso mostrandoci una fantastica difesa comandata dall'”ottimo” Kalaze (che magari qualcuno voleva qui), ma anche il Palermo ci regala un grande Munoz che commette un fallo da rigore che manco nelle giovanili si fa.
E la Roma?? con un monte ingaggi doppio del nostro? ne prende 5 a Cagliari e son pochi…ed i grandi acquisti estivi dove sono??? Quasi quasi gli presterei Boruc dato che da noi c’è gente che dice ce 2 portieri non servono.
2) Mettetevela ccome vi pare, ma dateci i gol giusti e levateci gli ingiusti, ora saremo, avendo giocato male, in testa al campionato. Coi se ed coi ma non si fa…. giusto, però alla fine è così
3) Sbagliando gol fatti così facili non si può poi pretendere la luna, con un pò di malizia in più ed i torti arbitrali avevamo 4 punti
4) Pepe pagato…? Cerci pagato…? dove sono gli infamatori di Corvino??? Perchè non ricordano quanti mln ha speso la Juve per avere un punto ??? A me Cerci piace sempre di più, il primo lo salta fisso, se poi passasse la palla prima del secondo dribling…
5)Contiamo gli assenti…??? Mutu, Vargas, Gamberini, Jojo…
Alla fine non voglio salvare nessuno (tantomeno gli inguardabili Monto e Marchionni), ma nemmeno fare il catastrofista, come vedo sia di rito a Firenze.
Il vero tifoso deve crederci altrimenti cambi maglia, se vuole abbandonare la barca la abbandoni pure, ma ora, subito e soprattutto per sempre.
FORZA VIOLA
Zachini
e chi non salta ……
è gobbo
Settembre 13th, 2010 alle 17:40
…forte e duro?? 🙂
…. FORTE E DURO!!!
mi scappa da ridere!
ma che è l’auto celebrazione del macho con il giubbotto di pelle stile fonzie?
torniamo al calcio che è meglio: …catastrofisti?
e cosa vuoi pensare di una squadra che non vince da marzo?
e qualcuno pensa che se si vincesse con la lazio dopo 6 mesi dall’ultima vittoria cambierebbe qualcosa? 😀
eccoli li!! tutti pronti con i fucili spianati in caso di vittoria per vomitare contro altri, tutta la rabbia che hanno dentro. che tristezza che fate
qua dentro c’è gente che il calcio lo prende fin troppo sul serio e questo è GIÀ fin troppo stupido.
ma diventa davvero IMMATURO quando qualcuno SI prende troppo sul serio (PARLANDO DI CALCIO) e spesso scatena rabbia repressa e frustrazioni che poco hanno a che vedere con un GIOCO!!!
almeno quelli che criticano, si limitano a parlare di calcio: mica fanno la guerra ad altri lettori del blog.
Settembre 13th, 2010 alle 17:40
Le parole di Sinisa date in pasto alla stampa sui calci nel sedere, sono parole degne neanche di un allenatore da terza categoria. Molto pericoloso, se si entra in guerra con la squadra si va in B. Allenatori che si sono comportati come Sinisa non allenano più (Novellino) oppure hanno dovuto cambiare aria. (Spalletti ) F.V.!!
Settembre 13th, 2010 alle 17:51
Mi dispiace e mi rincresce, ma devo riconoscere e sottolineare l’onestà di Del Neri, lo juventino Del Neri, che in un’intervista a una grande testata giornalistica fa una bella pausa di riflessione, se non ingrana la marcia indietro: “non siamo da scudetto”.
Evidentemente tasta il polso della sua squadra meglio della nostra dirigenza.
Tempo fa il mio amico Immonda Bestia reclamava con nostalgia lo spirito del Torino, non quello Grande, bensì quello dello scudetto 1975: una squadra tutta cuore e abnegazione, con tanti gregari e un solo campione.
Ora capisco cosa intendesse dire.
Ieri la Fiorentina era senz’anima, gli arbitri e gli errori sono dei satelliti che girano intorno a un altro problema; un problema che va risolto, alla svelta.
Settembre 13th, 2010 alle 17:52
Marco post 53 guarda che ti offendi da solo, scrivendo quelle cose.
Speri nella B?
Ma ci fai o ci sei?
Ma non ti vergogni di tifare contro la Fiorentina?
Ma non ti vergogni di scrivere quelle cose sul sito del Guetta? (una vita in Viola)
Il solo pensiero che tu possa esultare quando segnano gli altri mi infastidisce.
Mamma che pena. almeno tu fossi gobbo… magari tu dici pure di tifare fiorentina!
Ma scusa semigobbo (semi perchè non sei sicuramente gobbo ma ragioni da gobbo che odia la viola) se tu hai una crisi nel tuo rapporto di coppia speri che la tu donna ti faccia le corna “se servisse per levarti di torno quell’altro?”
Roba da matti.
Settembre 13th, 2010 alle 18:04
x andrea post 147: scusa, forse non ho capito bene..cioè, chi tifa fiorentina e spera con una o piu vittorie di poter finalmente mandare a cahare tutta questa schiera di gufi, disfattisti che godono come ricci quando le cose vanno male, sarebbero dei frustrati che usano il calcio per scaricarsi?? cioè chi tifa per una squadra è un frustrato e chi la critica dalla mattina alla sera è un ganzo? o ho capito male io, o te fai come diceva un mi parente livornese come “quello che mi caò sull’uscio e poi la rivoleva!” ma che è il paese dell’incontrario? siamo su scherzi a parte?? spero davvero di aver capito male il semso del tuo post anche perchè io personalmente preferisco di gran lunga i veri gobbi che ci infamano perchè siamo “nemici” ai fiorentini che ci infamano perchè loro l’avevano detto, perchè non sognano piu e altre cose che si sentono qui da qualche mese a questa parte. se una serie di vittorie servisse anche per farli sparire un doppio forza viola contro tutto e tutti!!
Settembre 13th, 2010 alle 18:12
Come spesso accade sottoscrivo Zachini a cui mando un saluto…Una volta tifare la propria squadra era un onore, ora pare sia l’opposto, non mi ricordo una Fiorentina, intesa come simbolo sportivo di una città, così denigrata, così trattata come una poco di buono. E sembra che chi sputa più merda sia colui che in questi tempi riceva maggior onori di tifoso. Ingoiamo ed andiamo avanti,benchè molte critiche sia condivisibili. Siamo alla seconda giornata, pare di essere alla trentottesima…Speriamo in giorni migliori. AVANTI VIOLA
Settembre 13th, 2010 alle 18:19
a ragione mihajlovic….. queste signorine vanno presi a calci…. corvino vai a letto.. tutte le settimane viene a spiegarci come e’ il calcio( aveva preso vidic, rossi, messi ecc ) ha inventato la come comprare i giocatori (osvaldo a bologna)… fai festa in 60 giocatori non ne e’ uscito uno… se hai un po’ di dignita’ e vuoi parlare di’ che i sig. DV non vogliono cacciare una lira e che cosi’ non saremo mai una grande squadra…. un plauso anche a chi sosteneva che quest’anno la viola sulla carta era piu’ forte… con 3 acquisti panchinari e il miglior giocatore (MUTU) ormai ceduto…. e basta dire che aver tenuto tutti e’ stato gia’ un sacrificio…la verita’ e’ che nessun giocatore della viola a ricevuto offerte…. senno’ vendevano anche le panchine….
Settembre 13th, 2010 alle 18:30
..e meno male che quando scrissi che questo blog era frequentato anche da “frustrati”..qualcuno si è sentito in dovere di “riprendermi” !!
Ditemi voi come vanno “etichettati” certi personaggi autori di certi post….!
Settembre 13th, 2010 alle 18:57
…allora da oggi sono pure barista…visto che io tifo la FIORENTINA mentre tanti voi continuano imperterriti a tifare esclusivamente la proprietà che, del resto, alla FIORENTINA non tiene per niente…contenti voi…avanti così…hanno distrutto la passione di Firenze per il calcio…ecco l’unico incredibile risultato…
Settembre 13th, 2010 alle 19:19
per Marco 53
dico una cosa senza offendere nessuno….
se i DDV servissero per levarci di torno pseudotifosi come te, allora ben vengano i DDV…..
Zachini ed il contrapppasso
Settembre 13th, 2010 alle 19:47
Anche io penso che il catastrofismo sia esagerato. Certo vi sono dei segnali tattici e di gestione dei singoli che vanno senz’altro tenuti in seria considerazione, ma sono fiducioso che Mihailovic saprà riparare. Quindi si fa per parlare di calcio.
Per esempio Gilardino è vero che ha sbagliato
un goal facile facile , ma la sua crisi inizia quando è viene messo nelle condizioni di non avere una riserva giudicata affidabile dal mister di turno e dal momento che questo modo di giocare (4-2-3-1) lo porta ad essere molto isolato e spalle alla porta e le pochissime volte che ha palloni decenti ci arriva con poca lucidità.
In certi frangenti e contro squadre che non giocano in maniera aperta, bisogna giocare con due punte e modificare l’assetto globale. Un modulo come questo può metterlo nelle condizioni di non essere isolato se i giocatori che ha dietro non sono adattati al ruolo , sono in discreta forma e fanno i movimenti giusti
2) Mi chiedo se Bolatti sia troppo sottovalutato . Oggettivamente D’Agostino davanti alla difesa anche quando non è in formissima sembra comunque più efficace ed incisivo di Montolivo nel far girare la squadra. Montolivo quando non è in condizione è realmente inesistente. Mettere Montolivo in reale concorrenza con gli altri centrocampisti, e quindi in panca quando è il caso , non lo vedo un delitto di lesa maestà soprattutto se gioca come ieri.
Settembre 13th, 2010 alle 20:21
Ciao David, devo fare i complimenti al bravo allenatore della fiorentina per le esternazioni del dopogara di Lecce, veramente diplomatico. Ma il bravo allenatore si è mai chiesto:
a) Chi è che ha messo la squadra in campo?
b) Questa squadra è arrivata in Champion’s per 5 anni.
c) Se li avessero dati a lui i CALCI IN CULO come avrebbe reagito?
d) Che sostituzioni ha fatto domenica?
Abbiamo avuto un allenatore che per 5 anni ha predicato la non violenza, e ora ci troviamo con un allenatore che vorrebbe mandare i suoi giocatori a fare la guerra.Scusa David abbiamo avuto la fiorentina di Antognoni,di Baggio di Batistuta,ecc… io in qesta fioentina non mi riconosco e non voglio che diventi una fiorentina di picchiatori, Ciao
Settembre 13th, 2010 alle 21:01
baraccobama spero davvero invece che sono io quello a non aver capito bene: i gufi, disfattisti che godono come ricci quando le cose vanno male SAREBBERO quelli che criticano una squadra e una società che non vince da marzo?????
Sai che ti dico? Quando parli di gufi, disfattisti che godono come ricci quando le cose vanno male ti guardi allo specchio TE e quelli che la pensano come TE. Solo pensare una cosa del genere significa che ce l’avete dentro. Quelli come te sono gufi, disfattisti ecc. E pensano anche che lo sono tutti gli altri.
INVECE TI SBAGLI CARO AMICO, io amo la fiorentina e a differenza di te e quelli come te perdenti di natura sono profondamente convinto si possa arrivare ad una crescita solo attraverso una attenta analisi degli sbagli, degli errori che permettimi sono MACROSCOPICI.
Ma siccome siete meschini e gretti e DAVVERO VOI (NON IO) PUR DI AVERE RAGIONE CI GODETE A VEDERE PERDERE QUELLO CHE VI STA A CUORE, E SONO PRONTO A SCOMMETTERE NON SOLO NEL CALCIO, ALLORA PENSATE CHE LO FACCIANO ANCHE TUTTI GLI ALTRI. E NON VI PASSA INVECE PER LA TESTA CHE POTRESTE ANCHE AVERE TORTO. NON VI PASSA PER LA TESTOLINA COMUNQUE CHI POSTA IN QUESTO BLOG INVECE E’ SPINTO DALLA SOLITA PASSIONE E DALL’AMORE PER LA VIOLA.
VEDI IO NON ATTACCO PER PRIMO: MAI.
E MAI AVREI PENSATO PUR IN DISACCORDO DI ETICHETTARTI COME GRETTO E MESCHINO. MA A QUANTO PARE INVECE LO SEI DAVVERO.
PS. TUTTI RIESCONO A CRESCERE SOLO DOPO UNA ATTENTA ANALISI DEI PROPRI ERRORI ALLA RICERCA DI MIGLIORARSI SENZA SCUSE E GIUSTIFICAZIONI.
invece quelli che la fiorentina non vince perchè: ….. i bilanci
perchè:…..sai le coppe stancano
perchè:…..gli infortuni
perchè:…..i diritti tv
perchè:…..gli arbitri
perchè:…..la sfortuna
perchè:….le plusvalenze
ecc. ecc.
tutte stronzate….
BASTEREBBERO UN PAIO DI GIOCATORI SVEGLI DEL BARI PER PORTARE QUESTA FIORENTINA A LOTTARE DAVVERO PER LA CL
E QUI CASCA L’ASINO
I SOLDI SI COMPENSANO CON LA COMPETENZA, CON LA CONOSCENZA PROFONDA DEL GIOCO DEL CALCIO
CON L’ORGANIZZAZIONE
CON UNA RETE DI OSSERVATORI CAPACI IN GRADO QUELLI SI DI SCOPRIRE NEL GIRO DI QUALCHE ANNO AUTENTICI OTTIMI GIOCATORI E FORSE QUALCHE VERO CAMPIONE
ALTRO CHE LA SCUSA DEI DIRITTI TELEVISIVI
POI PENSATELA COME VOLETE! NON ME NE PO FREGA DE MENO
Settembre 13th, 2010 alle 21:10
perfettamente d’accordo con te:ma dove si vuole andare????un rimedio potrebbe essere giocare con il 4-4-2…..il male e’ la seconda punta da schierare, e che, purtroppo non abbiamo….grave errore in fase di mercato….non ci voleva tanto a capirlo…….xche’ gilardino ,e lo ripeto da quasi un anno,da solo non segna……capito??????
cmnq forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Settembre 13th, 2010 alle 21:27
DV e CORVINO la vera rovina di Firenze!!!
Settembre 13th, 2010 alle 21:43
X Alessandrx: Ah secondo te l’unico risultato è che hanno distrutto la passione di Firenze per il calcio? Ma non è che a voi certe regole come la tessera, tornelli, prefiltraggi, cazzi e mazzi vi servono e le utilizzate per denigrare i DV, sostituendoli per astio ai veri motivi per cui il calcio non piace più? Ah perchè quando ci si salvò all’ultima giornata col Brescia io non mi ricordo di uno stadio vuoto, disinteressato e contestatore, non mi ricordo di un tifo distante dalla Fiorentina fino alle semifinale di Uefa…Non mi ricordo di una città indifferente dopo la vittoria a Giuventus, oppure dopo il controsorpasso al Milan nella memorabile partita col Parma in casa, con vittoria del Napoli sui rossoneri(con un Guetta inemoniato a spedire cartoline a Galliani…), e successiva entusiasmante trasferta a Torino con rovesciata di Osvaldo…Ah già ma quelli erano altri tempi, era un calcio diverso, non eravamo schedati, non c’erano tssere…Allora andiamo alla stagione scorsa, quella più deludente: non mi ricordo di uno stadio con malumori dopo la doppietta di Jo Jo col Liverpool, non mi ricordo di una poca esultanza dopo la zampata di Gila ad Anfiel oppure al fischio finale col Lione in casa. Non mi ricordo di un pubblico timoroso al 3 a 1 di Jovetic col Bayern, no, sono risultati che non mi ricordo. Per concludere appena 15 giorni fa chi era presente al Franchi non mi è sembrato un pubblico a cui i DV abbiano distrutto la passione per la Fiorentina e per il calcio in generale. Forse vi hanno rimbecillito con tutti quei replay, canali, tasti da pigiare, commenti, trasmissioni?
A me la passione per la maglia viola, per il giglio, per questà città non me l’hanno tolta nè due retrocessioni nè un fallimento nè una C2 nè una Calciopoli nè una tessera marcia, figuriamoci i DV. ma di questi tempi la fava sono io che m’è rimasta la passione per il viola, povero coglione sono. Sarei molto più ganzo se denigrassi tutto e tutti, se aspettassi ogni passo falso per acendere il PC e lanciare merda a destra e sinistra, purchè s’offenda qualcuno della Fiorentina. Essere appassionato, invitare a sostenere la Fiorentina, andare allo stadio sembra diventato un reato, roba da pazzi. Basta io un ce la faccio più con questa storia, non ci sto ad essere trattato come un pezzente, come un illuso, come un servo dei DV, adesso basta, vado altrove, dove si può discutere con tranquillità, lontano da blog e siti internet. Mi spiace, di recente mi era capitato di elogiare questo blog, ma è bastata una sconfitta per sollevare guerra alla Fiorentina. Preferisco esludermi ed autoeliminarmi, sapendo che sarà difficile non intervenire, tanto è l’amore e la PASSIONE(capito? PASSIONE!!!)per questa maglia.
Settembre 13th, 2010 alle 21:46
A me la passione per la maglia viola, per il giglio, per questà città non me l’hanno tolta nè due retrocessioni nè un fallimento nè una C2 nè una Calciopoli nè una tessera marcia, figuriamoci i DV. ma di questi tempi la fava sono io che m’è rimasta la passione per il viola, povero coglione sono. Sarei molto più ganzo se denigrassi tutto e tutti, se aspettassi ogni passo falso per acendere il PC e lanciare merda a destra e sinistra, purchè s’offenda qualcuno della Fiorentina. Essere appassionato, invitare a sostenere la Fiorentina, andare allo stadio sembra diventato un reato, roba da pazzi. Basta io un ce la faccio più con questa storia, non ci sto ad essere trattato come un pezzente, come un illuso, come un servo dei DV, adesso basta, vado altrove, dove si può discutere con tranquillità, lontano da blog e siti internet. Mi spiace, di recente mi era capitato di elogiare questo blog, ma è bastata una sconfitta per sollevare guerra alla Fiorentina. Preferisco esludermi ed autoeliminarmi, sapendo che sarà difficile non intervenire, tanto è l’amore e la PASSIONE(capito? PASSIONE!!!)per questa maglia.
Settembre 13th, 2010 alle 21:46
Ragazzi qui cè da preoccupassi!!questi e un c’hanno voglia altro che storie.
Da quando Mongolivo ha la fascia si sarà fatto 5 punti!E sono mosci.Fischi gli ci vogliano vedi.A cominciare da sabato.
Bisogna fare giocare e giovani, quelli trottano perchè si vogliano fare vedere da i real, i mila, l’inter e compagnia.
Il brutto è che ljagic(forte) mi sa tanto che con la lazie non ci sarà.Ho paurache gli facciano pagare la manata che tirò ieri con un po’ di giornatine.
Che potrebbero, nonostante egli non sia stato espulso??domando è;sai con la prova della televisione…boh speriamo bene
Settembre 13th, 2010 alle 22:00
intervento di andre n.159 da incorniciare…finalmente uno che ama davvero la nostra Fiorentina e che soffre a vederla perdere male come accade ormai sempre più spesso tra la tranquilla e sterile sequela dei se (se avesse fischiato, se Monto non avesse fallito, ecc.) di chi invece evidentemente non ha alcun problema a vedere la Fiorentina presa a pallate…per non disturbare la proprietà, ovviamente…
Settembre 13th, 2010 alle 23:49
Anche per me e’ sempre un piacere leggerti Canesciorto e soprattutto ricambio il saluto.
Caro Andrea, se la Fiorentina avesse comprato 2 giovani del Bari, la gente come te sarebbe insorta, esattamente come e’ successo con Cerci, per criticare e bubare.
A proposito, non ti sembra di essere andato un po’ sopra le righe? Finiti gli argomenti vedo che sei passato alle offese (sottolineate con le maiuscole ahahah) e cio’ mi dispiace, cosa e’ che ti turba Andrea? Ti senti incompreso? Tu che sei un vincente, un vincente dentro, dai confessati oppure illuminaci, facci vedere la luce, e’ per questo che tanto ti sei adirato? Perche’ non riesci a trasmettere la tua mentalita’ vincente a dei gretti come noi, perche’ non riesci ad indottrinarci all’essere sovversivi?
Ma caro Andrea, noi siamo dei poveri mediocri, suvvia una persona illuminata come te dovrebbe avere ben altri palcoscenici, altro che sprecare il suo verbo per una platea tanto incompetente quanto meschina.
Senti un po’….ma xche’ non scrivi una bella letterina a DDV? Si…proprio come si fa con Babbo Natale, che gli chiediamo? Da che figo…gli chiediamo Insua?? Noooo gia’ che scriviamo chiediamogli Messi…sempre meglio sparare alto non credi? Sempre meglio essere vincenti!!! Ahh che bello oggi mi sento un poco vincente pure io e sai icche’… nella letterina ci piazzo pure la Yespica….cosi’ non si sa mai…se si avvera godete voi….ma godo sicuramente pure io…
Rimettiti miraccomando
Un saluto
Zachinen
Settembre 13th, 2010 alle 23:59
andrea: che un capivi niente me l’ero immaginato, ma non credevo che tu fossi messo cosi male! ma quante caz.ate hai scritto? io godo quando si perde????? no, un ti rispondo nemmeno sennò mi censurano! te sei di quelli che per mezzo campionato andato male dopo 4 anni e mezzo alla grande gridi allo scandalo. se hai piu di 13 anni sei messo male perchè hai capito poco di come funziona il calcio e la vita in generale. sono passate solo due giornate, nonostante che ci siano decine di attenuanti che te reputi cazzate ma che cazzate non sono, abbiamo perso una partita e pareggiata un’altra per due clamorosissimi errori arbitrali. si poteva avere molti punti in piu pur avendo giocato maluccio a lecce. nonostante questo te e i tuoi amici sono mesi che sfrantumate i c……i con le solite lagne pronti ad aumentare il tono ad ogni episodio sfavorevole; e voi sareste i tifosi e io il gufo????? ma te ti devi far vedere da uno bravo!! pensa a venire sabato con la lazio a fare il tifo piutosto se vuoi bene alla fiorentina come dici! e ti ricordo che questa è la gestione della fiorentina che ha fatto piu punti da 50 anni a questa parte, noi non siamo il barcellona, scrivitelo da qualche parte cosi te lo ricordi. nessuno dice che corvino e la società sono infallibili, errori ne fanno anche loro, ma dire che non scoprono i talenti vuol dire che sei in malafede. con due giocatori in piu si lotterebbe per la champions? e chi te l’ha detto che non si lotterà per la champions? perchè abbiamo fatto un punto nelle prime due partite? la roma l’anno scorso era ultima con un punto all’attivo quando arrivò ranieri e ha quasi vinto lo scudetto, chi è il gufo perdente, te o io? come dici te, pensala come ti pare..a me di quello che “pensi” te me ne importa una mazza, tanto con quelli come te c’è poco da fare..
Settembre 14th, 2010 alle 01:46
sparviero ha scritto: settembre 13th, 2010 alle 7:43 am
Miha la smetta di andare in tv a dire che prenderà i giocacotori a calci nel sedere, non siamo a catania se non l’ha capito gielo diva Corvino. Zanetti, Gila e Monto si sono già risentiti nello spogliatoio per le uscite di Miha e questo nn è un bel segno….
*****************
Che intendi, sparviero o ti devo chiamare merlo? I catanesi non sono bestie da prendere a calci! Se non sai mettere un freno intelligente alla tua lingua, o esprimere concetti più civili, edificanti e credibili, ebbene usala per chiedere scusa ad una città intera, che hai offeso, ma non umiliata (perchè è di molto superiore a te, intellettualmente, intendo), con le tue elucubrazioni ipoplasiche.
Mihajlovic non ha mai preso a calci nessuno a Catania, ci ha sempre rispettati e ci ha regalato delle emozioni che tu non potrai mai capire, soprattutto in questo momento, poi!
Per noi è stato un amico e serbiamo un buon ricordo di lui. Tu, nel tempo, capirai che grosso abbaglio stai prendendo.
Vai, caro, torna alla tua fattoria, non senti? Ti chiamano: stanno grugnendo ancora!!! Non li abbandonare…hanno fame…!
P.S.: Mi spiace per la tua ignoranza, ma non si scrive “catania”, bensì “Catania” non so se lo sai: è il nome di una città della Sicilia.
E con la frase “gielo diva Corvino” ch’avrai voluto dì???
Ma tu lo conosci l’italiano? Oppure, oltre alla lettera “c”, aspiri anche quello?
Settembre 14th, 2010 alle 01:53
Dimenticavo: sono una donna.
Settembre 14th, 2010 alle 02:00
Considerazioni sparse, dettate dal malumore per la sconfitta:
— per far imbrocchire definitivamente Gilardino insistiamo a non mettergli accanto una mezzapunta con cui dialogare sullo stretto;
— per far proliferare gli episodi a nostro danno (dal mondiale nippo-coreano in qua anche i sassi sanno che i guardalinee sono killer ben più efficaci e meno compromettenti degli arbitri) continuiamo l’astuta manfrina del presidente sì-no-ni-si vedrà-nonsembracheccisiamaccisono;
— allo stesso obiettivo potrà validamente contribuire l’educato e signorile silenzio societario nei confronti della paradossale difformità di giudizio mostrata dai direttori di gara in episodi analoghi (Vargas-Campagnaro in Fiorentina-Napoli e Rosi-Cossu in Cagliari-Roma);
— come argomenta Kremmerz (post 123), Montolivo non ha affatto la tempra del capitano, né dal punto di vista caratteriale né da quello tecnico. Sì, perché Antognoni, pur non avendo gli occhi di tigre, metteva almeno sul piatto della bilancia il prestigio del fuoriclasse: cosa questa che Montolivo, ottimo giocatore, non è e non sarà mai;
— come “duro” anche Mihajlović mi dà più di un sospetto. Pazienza se a esibire il proprio “durismo” con i terzi (= la stampa) è il folcloristico vate della padania; ma un allenatore di calcio, che è un personaggio ben più serio di un politico medio dell’Italia di oggi, dovrebbe limitarsi ad attaccare qualche giocatore all’attaccapanni dello spogliatoio, ostentando tuttavia all’esterno sobrietà e misura;
— Condivido il P.S. del post di Fabio Mancini (111). Viva le pari opportunità, purché le redattrici sappiano qualcosa di calcio: e invece… Pe far pari aggiungo qualcosa sui maschietti. Venerdì o sabato scorso uno di loro se ne esce con la papale dichiarazione che Piatti del Lecce non è affatto idoneo a giocare nel campionato italiano. Donde tanta scienza, e soprattutto tale sicumera? Mah! Fatto è che alla prima verifica del campo il “postulato Piatti” crolla… E poi tutti, e dico tutti, dovrebbero smetterla di usare intercalari stucchevoli quali “assolutamente sì” e “assolutamente no”, aggettivi stereotipi e del tutto privi di senso quali “il buon… (seguito da un nome o cognome)”, e verbi di cui ignorano il significato ( “paventare” vuol dire “temere” e non “supporre”).
L’ultima cartuccia la sparo sul buon direttore. In italiano “piedi dolci” non vuol dire “piedi buoni” ma “piedi piatti”, e paventare che la Fiorentina abbia tre centrocampisti con i piedi dolci rischia di far impermalire il buon Corvino, assolutamente sì!
Salute a tutti e scusate l’umor fantastico.
Settembre 14th, 2010 alle 08:10
Prima ci si lamenta perche’ son troppo molli e non ci mettono grinta, poi ci si lamenta se l’ allenatore parla di calci in c..o….Ma non siamo mai contenti?
E’ ovvio che i calci in culo sono l’ estremizzazione “comica” di un concetto….Un modo colorito per far capire che cosi’ non va a livello di carattere. Quando correranno su ogni pallone con il coltello tra i denti e quando magari perderemo ma con la consapevolezza di aver versato ogni goccia di sudore si potra’ tornare a dar carezze, invece dei calci….
Vi domando:
Cosa avreste detto voi al suo posto?
Tralasciando il risultato vi e’ piaciuto il carattere della squadra?
Viola78
Settembre 14th, 2010 alle 09:05
Andrea posa i’fiasco!!!!!
Meno male che sei solo uno dei pochi che scrive oscenità…
Lode invece a Zachini e Baraccobama, con loro è un piacere leggere i post e discutere insieme!
Madmax è incommentabile da mesi quindi è da non prendere nemmeno in considerazione…
Settembre 14th, 2010 alle 09:20
Canesciorto…ok…voi tifate Della Valle…non Fiorentina…questo è ormai evidente…contenti voi…
Settembre 14th, 2010 alle 09:59
Non avendo visto la partita (e devo dire con gusto, avendo pasteggiato meravigliosamente in quel di Stia) evito commenti specifici e resterò sul generale.
Innanzitutto una considerazione lapalissiana: qual’era la principale mancanza che abbiamo visto nell’ultima Fiorentina di Prandelli? Il carattere, la voglia, e questo vago sentore di fighettismo che ispira alcuni nostri giocatori. Di conseguenza, e giustamente secondo me, perchè è stato preso uno come Mihajilovic? Perchè oltre ad aver dimostrato qualità tecniche a catania doveva restituire gli attributi a questa squadra. Allora, glielo vogliamo dare un pò di tempo? Vogliano essere con lui nel tentativo di scuotere un pò l’animo di questi giocatori oppure vogliamo navigare nel mortorio? Io approvo al 100% quando ha detto che questa squadra tecnicamente non ha niente da imparare, ma se non ha un’anima forte va da poche parti. E sono sinceramente sorpreso che noi tifosi viola non si sia d’accordo su questo, sulla voglia di inculcare un pò di fuoco ad uan squadra che si è imborghesita, torpida. La battaglia del mister in questa direzione dovrebbe essere la stessa che combattiamo noi, invece anche su questo leggo distinguo incomprensibili.
Altra cosa: è piuttosto normale che all’inizio del campionato le squadre forti siano in difficoltà. Però in qualche modo la svangano. Ad una Juve ancora in coma vigile hanno dato due gol palesemente irregolari pur di farle portare a casa i 3 punti, per una volta il dio del calcio ha reso giustizia ad una squadra attualmente migliore facendola pareggiare. E noi? Sì, si gioca male, le idee sono poche, manca la qualità per infortuni e cazzate personali, ma a differenza della Juve, come si dice a Firenze agli zoppi grucciate. Dopo 7 minuti dall’inizio del campionato, prendi un gol clamorosamente falso, quando magari avresti anche bisogno di un briciolo di buona sorte. Non è una giustificazione convincente? OK, ma sapessi come miglioro prima e con più calma e serenità con 4 punti invece che con 1!
Ultima cosa: ricordatevi che l’unica cosa che interessa ai giocatori è riscuotere il 27 del mese, e la Fiorentina adempie regolarmente a questo. Il resto son discorsi che campano in aria. Del resto, non mi pare che quando avevamo presidenti forti o presenti le cose per noi fossero tutte rose e fiori, anzi, sappiamo spesso e volentieri dove ce l’hanno messo….
Settembre 14th, 2010 alle 10:09
canesciorto
ma che ti arrabbi?? con questi non ne vale la pena credimi….sono su un pianeta lontano anni luce e ogni discussione è impossibile.
invito tutti a venire sabato allo stadio a sostenere la squadra in un momento non proprio positivo(ma c è stato molto di peggio)è da qui che si misura l attacccamento ai colori…sostenere,sostenere,sostenere!!!
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 14th, 2010 alle 10:23
Alessandrox ma pensala come vuoi, se mi rispondi che io tifo Della valle e non Fiorentina allora mi sa che hai capito ben poco del mio post o forse non l’hai letto proprio. C’ha ragione I Mago, perdo tempo e basta, un c’è verso discutere con voi. Ormai vi siete messi in testa una cosa, vi siete posti quell’obiettivo e non mollate l’osso fino a che non lo raggiungete. Mah…forse sarò io quello sbagliato a questo punto
Settembre 14th, 2010 alle 10:52
il bello verra quando l avranno raggiunto l obiettivo….chissa poi contro chi o cosa si scaglieranno…..son gia curioso…
Settembre 14th, 2010 alle 11:18
Onorato di avere la stessa opinione di Benedetto Ferrara, ma io l’ho scritta su questo blog prima che la dicesse lui :). Il problema è la squadra, che è lo specchio di una società. Triste e senza entusiasmo. Ma i visi di Gilardino, Marchionni, Felipe e Montolivo li avete visti domenica????Sembravano pronti a partire per il PIAVE…
Settembre 14th, 2010 alle 11:33
il livello dei simpatici denigratori di professione si vede dalla risposta data da alessandro a canesciorto. da mettersi le mani nei capelli! “te tifi della valle e non fiorentina”. un’idiozia cosi è difficile amche da pensare.io mi metto al pari di canesciorto e ti dico anche se è inutile, che noi si sostiene della valle perchè fino a ora ha fatto il bene della fiorentina che è stata e speriamo (noi) che ci resti, nell’elite del calcio italianoe ed europeo partendo dalla c2 ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AI DELLA VALLE e non per grazia ricevuta! quando questo concetto semplicissimo vi entrerà nel capo, forse vi si aprirà un mondo nuovo! se pensate che la fiorentina potrebbe primeggiare grazie ai 17000 abbonamenti vi sbagliate di grosso. tirate fuori 200 milioni o trovate un emiro scemo che si appassiona al calcio, altrimenti fate festa! non vi si regge piu!!
Settembre 14th, 2010 alle 11:43
Oh Mago e CaneSciorto…..
e su cosa si scaglieranno…..
Loro son quelli che avrebbero voluto Tutunci e Mendella, loro son quelli che credevano al fax del Sudamerica, loro son quelli che hanno il poster di Fratini in camera e non ricordano che appena ha sentito che c’era da tirar fuori un fiorino per una squadra in serie C si è reso irreperibile, o forse avrebbbero preferito un Preziosi che il Genoa l’ha fatto retrocedere per una valigetta piena di ddindi e che in tutti questi hanno gli ha regalato una PREZIOSIssima partecipazione in UEFA.
Sentiamo che vorrebbero lorsignori……
zachini
Settembre 14th, 2010 alle 14:07
La cosa peggiore, la vera disgrazia è questa divisione incarognita tra tifosi.
Non prendo posizione, anche se ho le mie idee.
Però, permettetemi di dirlo, stiamo perdendo tutti.
Presto arriveremo a fischiarci l’un contro l’altro a distanza ,perfino dentro lo stadio.
Io auspico una revisione dei concetti tra le parti.
Che gli amanti della vecchia Fiorentina e di un altro modo di concepire la presidenza e l’impegno patronale si rendino conto che i Della Valle hanno fatto tanto,ma tanto per portarci a quel ch siamo oggi.
Nel contempo invito coloro che sottoscrivono a priori la politica societaria dei Della Valle di ricordarsi che la Fiorentina esisteva ed esisterà sempre, e che gran risultati sportivi storici sono stati conseguiti anche senza i fratelli machigiani.
Quando faremo questo passo avremo la mentre sgombra, ci divertiremo e forse ritorneremo a vincere.
Immonda bestia
Settembre 14th, 2010 alle 14:22
Non ho visto la partita se non l’accurata sintesi di sky stamattina.
Deduco dai giornali e dai commenti, dalle interviste… che abbiamo giocato male, con poca grinta. Ecco questo come ha già sottolineato Mihajlovic è la cosa che urge migliorare.
Vorrei sottolineare alcuni spunti che ho estrapolato dal tutto andando in ordine di minuti…
Su Felipe ci deve essere una macumba anche se a me la qualità del giocatore mi è sempre parsa mediocre(parlo anche degli anni udinesi), Primo pallone lungo e spinta assurda con l’uomo girato sulla trequarti: punizione e gol. Già, il gol: come ho già scritto qualche giorno fa il mio gradimento per Montolivo è in discesa ma per me deve averre l’opportunità di diventare Grande; sicuramente il pensiero del contratto ha influenzato la giornattaccio del capitano e come già scritto da qualcuno la Da Pin lo sta convincendo ad andare a Milano per motivi di moda… così va il mondo: staremo a vedere l’Uomo Montolivo o l’uomo montolivo.
Di Michele, che mi è sempre stato sul culo, ci fa sempre gol… altra maledizione!
Il Gila non è ancora lui e il gol con la nazionale non mi aveva convinto della sua ‘guarigione’, ed infatti sbaglia clamorosamente a non cadere sul contatto con l’ultimo uomo: era espulsione alla mezz’ora. Rimani in piedi e devi essere sicuro di fare gol, o almeno di provarci. Dopo aver sbagliato il gol della vittoria col Napoli(da lì va fatto gol!) sbaglia il ghol del pareggio a Lecce! Possibili 6 punti con il vero Gila!
Notsa positiva loro mai più pericolosi nel pt e nel secondo solo una girata alta di Corvia che si poteva concedere e una zuccata di Munari da centro area che Frey blocca agevolmente.
Siamo al clou del gol annullato: si è visto dall’immagine in diretta che non era fuorigioco! Era il pareggio e con gran parte della ripresa da giocare magari ci scattava quel qualcosa che ci faceva fare i tre punti. I fatti cmq dicano che con il Napoli erano tre punti e ieri era un punto: totale 4pt invece di 1 e morale diverso!
Ljaic non mi è piaciuto per la reazione che meritava il rosso(a differenza di quella di Vargas), però era nella posizione giusta sul colpo di testa: da una parte arrabbiatura perchè di lì si può fare gol, dall’altra sfortuna perchè la palla ha letteralmente sfiorato il palo. Poi ancora un bel tiro da fuori uscito di poco che poteva avere più fortuna.
In conclusione a Lecce si doveva andare e vincere senza se e senza ma, con un poi di però: era il loro esordio casalingo, ci sono state le nazionali, IL SOLITO ARBITRAGGIO!
Sabato bisogna vincere per la classifica e per il morale, la Lazio è una buona squadra e a me piace Hernanes, sarà una bella partita!
SEMPRE CON IL GRANDISSIMO CANESCIRTO!!!
Settembre 14th, 2010 alle 14:26
Vedi Immonda Bestia, il ragionamento che tu chiedi di fare è condivisibile e contribuirebbe a svelenire un ambiente che io trovo paradossale, se posso usare questo aggettivo, però è zoppo in partenza.
Lo è per un semplice motivo: tu dici a coloro che sottoscrivono la politica della società di pensare che la Fiorentina c’è sempre stata, ed è sacrosanto, ma io ti chiedo: La Fiorentina c’è sempre stata con questi risultati che abbiamo visto CON CONTINUITA’ negli ultimi 5 anni? C’è sempre stata per fare quasi 300 punti in 4 campionati da primi posti, c’è sempre stata per andare 2 volte di seguito in Cl e nella seconda partecipazione essere derubata totalmente del quarto di finale? La risposta è NO, una Fiorentina del genere non c’è mai stata, tranne che nei momenti dei nostri due scudetti.
Per questo ritengo la fornda attuale nei confronti della società inconcepibile e vergognosa. Qua non siamo alla critica, che è legittima e c’è sempre stata, qua siamo all’ammutinamento strisciante, talvolta al livore senza mezzi termini per i Della Valle e Corvino. Questa è la realtà poco piacevole, e che ci porterà poco lontano.
Settembre 14th, 2010 alle 14:27
Canesciorto scusa ho scritto di fretta e ho sbagliato il nik!
Settembre 14th, 2010 alle 15:14
x immonda bestia: la fiorentina che dici te è morta nel 2002 grazie alle fantasiose operazioni finanziarie di colui che ora qualcuno incredibilmente rimpiange.quindi non è vero che c’è sempre stata perchè ora ce n’è un’altra. comunque per ritrovare una gestione dela fiorentina vecchia che abbia fatto piu o meno gli stessi punti di quella attuale del periodo prandelli, bisogna tornare agli anni 50. ma di che cosa stiamo parlando? per la divisione non ti preoccupare, credo proprio sia solo qui sul web. se uno facesse dei discorsi in fiesole tipo quelli che mi ha fatto a me qui ieri un certo andrea, sicuramente lo buttano di sotto. io e quelli che la pensano come me, non siamo innamorati dei della valle e corvino, ma gli riconosciamo l’ottimo lavoro fatto in questi 5 anni che è innegabile, e visto che alternative equivalenti non ce ne sono, andare a rompere la p…e a questa dirigenza la vedo una cosa o fatta in malafede o fatta con lo spirito di quello che si schiaccia i testicoli per far dispetto alla moglie. errori ne hanno fatti e ne faranno,ed è giusto parlarne quando è il caso, ma le esagerazioni che si leggono qui e su gobbentina.it sono inammissibili.
Settembre 14th, 2010 alle 16:16
Gobbentina.it è meravigliosa! La adotterò senza alcun dubbio, da oggi in poi….
Settembre 14th, 2010 alle 16:43
Quello che mi preme dire è che io non mi piego a nessuno, come qualcuno pensa che faccia. Non ho ritorni economici, non ho vantaggi, non sono parente nemmeno lontanamente dei DV. Secondo voi per quale motivo dovrei essere servo o succube di loro. Sono solamente riconoscente e ciò non vuol dire che se c’è qualcosa da dire non la debba dire. Mi avete sentito per caso dire che sono contento per la sconfitta oppure che tutto va bene? Però ragazzi, da certi utenti è una guerra continua, un lanciare insulti continui. Io posso criticare ma non mi riesce mai offendere la Fiorentina come fate voi. Ma poi ho una domanda che da questa estate mi pongo: ma come mai su internet c’è la sfida a chi insulta di più i DV e in concreto non ho mai sentito contestazioni ufficiali? Leggo di molti utenti che spingono per elinimarli a favore di un si sa chi ma allo stadio niente di tutto ciò accade. Come mai? A me i subdoli sembrano coloro che sbraitano sui blog ma che poi obbediscono quando si tratta di concretizzare. Oppure allo stadio non ci siete?
Settembre 14th, 2010 alle 17:05
io ho paura che montolivo lo dovra’ convincere la de pin a restare, abbiamo capito tutti in che modo, e sempre lei gli deve far tornare gli stimoli, se si sta dietro a mihajlovic addio, se ne va gia’ a gennaio.
Il guaio vero secondo me è che il serbo non si è reso conto fino in fondo della squadra che ha. Si va bene che con mutu e jojo da subito sarebbe stata un’altra storia, ma anche gli altri sono di primissimo ordine non ci sbagliamo.
E poi via siamo solo alla seconda partita, magari gia’ sabato la lazio si asfalta e si torna alla normalita’.
Certo che cesare ci ha abituati troppo male pero’….
Settembre 14th, 2010 alle 18:41
Io vi chiedo amici, come mai da trentanni in qua ,di ogni presidenza si ricordano con piacere gli sforzi dei primi anni,e si cominciano ad intravedere distacco e dismissione nei successivi anni , col gradimento popolare che campionato dopo campionato si assottiglia fino a trasformarsi in vero e proprio ostracismo.
Insomma, cosa succede a questi nostri Presidenti dagli anni 80 in poi.
Ma che dipenderà da noi ?
Forse non diamo quello che loro si aspettano?
E’ il marciume del mondo calcio che si avviluppa come serpi alle gambe di questi magnati ?
Si accorgono di lottare contro i mulini a vento di una melma che paralizza la spinta emotiva della discesa in campo?
C’è una casta di giornalismo che non munifica abbastanza e lede orgogli e passioni?
Insomma, qualcosa ci deve essere per finire sempre con le scritte “Vattene” sui muri.
Immonda bestia
Settembre 14th, 2010 alle 19:41
@IB
Credo che il motivo siano il nostro orgoglio e i nostri sogni che quasi mai diventano realta’. Ogni volta si parte in quarta pieni di ambizioni e di progetti, guardando al futuro con ottimismo e speranza. Poi man mano che i fatti cancellano i sogni e si comincia a capire che la nostra dimensione non cambiera’ ci si avvilisce e ci si sente come traditi da un amante che abbiamo tanto e poi ci ha tolto le sue attenzioni.
E’ colpa nostra forse Antonello! colpa nostra che ancora oggi siamo capaci di sognare e di tornar bambini quando tra di noi litighiamo per un fallo o per un fuorigioco che non c’e’. Quando si aspetta il calendario per veder dove si gioca….Quando si aspetta la formazione la domenica e quando il lunedi ci si incazza o si ride per il risultato.
In fondo si passa il tempo e ci si emoziona sempre un po’….E le emozioni sono il segno che ancora viviamo e che siamo capaci di dare un valore alle cose.
Viola78
Settembre 14th, 2010 alle 20:22
bravo Luca del post 170…io invece le mani me le metto, per fare gli scongiuri, altrove…e sai perchè? E’ grazie a gente come voi (che pensa di essere tifosa) che saremo sempre destinati alla mediocrità…appena la proprietà avrà fatto tabula rasa sarà troppo tardi e voi sarete felici e contenti, tanto allo stadio noi ci saremo sempre e comunque…voi non lo so…io la finisco qui…
Settembre 14th, 2010 alle 20:31
ah…zachini io non sono uno che voleva Tutunci…io sono tra quelli che criticava Vittorio quando lo stadio ci dava addosso…io sono tra chi crede che la Fiorentina esisteva prima e esisterà sempre…e che non pensa che la sua esistenza sia legata a una proprietà piuttosto che ad un’altra…io sono tra chi crede che gestire la Fiorentina a zero euro meriti almeno un investimento EMOTIVO di chi comanda…invece la proprietà scende sempre in campo a TUTELARE il nome e la DIGNITA’ della Fiorentina solo quando c’è da polverizzare un assessore inesperto, un funzionario grossolano, un giornalista avventato o attaccare rosiconi indeterminati…MAI quando siamo offesi e vilipesi da commentatori TV, da altri presidenti (vedere per esempio i Gazzoni Frascara e gli Zamparini d’uso…piccola reazione solo con l’ultimo De Laurentis…) o dall’establishement del calcio…io sono tra coloro che non ha digerito la maniera di come sia stata gestita la vicenda Prandelli…io sono tra quelli che rimasero male a vedere in TV il proprietario della Fiorentina esultare platealmente al gol dell’Inter in Champions…evidentemente quello sbagliato sono io e quelli giusti siete voi…il tempo, però, è sempre galantuomo…
Settembre 14th, 2010 alle 22:47
O Alessandrox ma se l’anno di calciopoli si venne massacrati perchè si misero di traverso col palazzo…ma che discorsi tu fai venvia…e poi se ti stanno così antipatici e li ritieni il male del calcio, della Fiorentina e di Firenze perchè non li contesti se dici di venire allo stadio. Avete avuto un’estate intera per farlo e non avete avuto il coraggio. L’è da tre anni che vu aspettate che la società faccia “tabula rasa” come vu dite voi per prendervi tutte le ragioni ma ancora unn’hanno fatto, ma siamo tutti ad aspettare per inchinarci ai vostri pensieri. Mi ripeto, ma a cosa serve sfogarsi nei blog? Perchè non contestare allo stadio se dici tanto di tenere alla Fiorentina, e questi signori ti stanno derubando della tua passione, del tuo amore per la Fiorentina? E’ 3 anni che aspetto il vostro momento di concretizzazione
Settembre 14th, 2010 alle 22:50
P.S. Guardo caso subito ti smentiscono in quanto hanno emesso un duro comunicato a tutela di Firenze e della Fiorentina…ah ma sono io l’illuso, lo fanno solo per i loro interessi…poveraccio sono…E poi fammi vedere il video dell’esultanza, in quale partita, in che occasione? Voglio testimonianze non parole facili
Settembre 15th, 2010 alle 08:21
canesciorto…a me pare che tu sia poco sciorto…comunque le manifestazioni di dissenso sono plurime…allo stadio, se frequenti la Fiesole in basso…per esempio…ma ovunque visto che stiamo diventando la squadra meno seguita della serie A…comunque guarda…davvero, cercare di aprire gli occhi alla vostra sicumera è sforzo inutile…peccato…e poi quello sarebbe un durissimo comunicato?
Settembre 15th, 2010 alle 09:38
Dai delle risposte che non rispondono, non ti preoccupare, continua pure ad offendere la persona senza mai entrare nel merito di ciò che dico. E’ inutile parlare con un prevenuto che adesso ha da ridire anche sul comunicato. Della serie se un l’aveano fatto stanno troppo zitti, ora che l’hanno fatto era meglio se stavano zitti.
Settembre 15th, 2010 alle 09:40
Allora fammeli te aprire gli occhi, cosa devo vedere di bello? Dimmi te, illuminami dal tuo profondo di sapienza e verità. Cosa c’è da vedere? Ecco, si, si lo vedo, quei braccini calzolai fanno solo il male della Fiorentina, pensano solo ai loro interessi, c’hanno ammazzato la passione. Via da Firenze i ciabattini…però non manifestiamolo allo stadio ma solo sui siti con nick falsi…VAIA VAIA
Settembre 15th, 2010 alle 10:25
x baraccobama, certo che cancellare con un colpo di spugna 76 anni di storia(84-8 anni di era della valle) che ci hanno portato 2 Scudetti, 6 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 1 Mitropa Cup come fai te (“la fiorentina che dici te è morta nel 2002 grazie alle fantasiose operazioni finanziarie di colui che ora qualcuno incredibilmente rimpiange.quindi non è vero che c’è sempre stata perché ora ce n’è un’altra”)mi mette un immane tristezza addosso,io personalmente (come penso molti che scrivono qui sopra)mi sono innamorato della Fiorentina nata nel 1926 e no di quella nata nel 2002(che è solo una prosecuzione)!!A scanso di equivoci sappi che ho già in tasca il biglietto per Fiorentina-lazio, sai non vorrei essere additato da te come gobbo rosicatore o finto tifoso che se ne sta in poltrona davanti alla pay tv!!Spero comunque di aver male interpretato le tue parole!!
Settembre 15th, 2010 alle 10:54
Allessandrox la famiglia Della Valle ha mille difetti ma io continuo a pensare che tifare “contro” non sia bello.
Il fatto che in molti mugugnano non ti giustifica.
Tu sei come quello che non ama + la moglie ma continua a starci insieme per forza ed abitudine.
Diventi triste.
I tuoi commenti “anti” a prescindere sono tristi.
Scritti con intelligenza, magari anche con qualche ragionamento condivisibile ma sono sostanzialmente tristi.
Non si parla di politica (dove è lecito e da uomini maturi, talvolta, cambiare idea), si parla di tifo, di calcio, di sport.
Quindi di sentimento “a prescindere”.
Hai mai visto coppie miste? Lui/Lei bellissimo ed il compagno/a bruttissimo/a? Cosa li tiene insieme? L’amore.
Ecco cosa mi tiene legato a questa società, pur nei suoi MILLE difetti.
Il tifo, questa cosa che mi porta a rispondere “sempre” quando qualcuno mi dice “…. forza Viola”.
SEMPRE…. sempre vuol dire SEMPRE… come nel matrimonio.
In ricchezza e povertà, in salute e in malattia… fin che morte non ci separi. SEMPRE.
Un tifoso non si separa perché sono finiti i soldi.
Non spera nelle corna per avere l’occasione di lasciare.
Non critica sempre e comunque perché a dir poco potevano fare di + e meglio.
Non chiede sempre l’acquisto che sa di non poter avere.
Vuoi sapere come la penso io?
Non vinciamo? E chi se ne frega… Forza Viola.
Non compraimo nessuno? E chi se ne frega… Forza Viola.
La Società non vuole investire? E chi se ne frega… Forza Viola.
Vendiamo tutti? E chi se ne frega… Forza Viola.
Poi, magari, verso Marzo Aprile, se le cose sono andate male, mugugno e critico anche io (come ho fatto, anche pesantemente, in passato), ma nella speranza di avere qualcosa in +, non nella speranza di disintegrare tutto.
Tu lo fai dopo 2 giornate!
Per ottenere cosa poi?
Quale è l’obiettivo di tutte le tue critiche?
Credi veramente che il nostro tifare fiorentina sia così importante da trasformare questo bel sentimento in ODIO?
Credi di riuscirci?
Good luck! Nippo
Settembre 15th, 2010 alle 15:33
per Alexandrox 192
Fammi capire, Alessandrox…..
Tu odi i DDV e vuoi una Fiorentina senza di loro (con chi poi, chi lo sa….?)
Criticavi Cecchi Gori, il Re in balaustra, immagino che avrai criticato i Pontello (c’ero pure io in Piazza Donatello quella sera…)
ma….
allora…
praticamente…
critichi qualunque presidente….
e non ti viene il minimo sospetto che il presidente ideale non si possa avere???
che forse non esiste???
o forse crediamo ancora a Babbo Natale????
Io non ci ho mai creduto a Papa Noel e fin da piccino mi sono sempre accontentato dei regali che mi facevano, anche se magari avrei sognato chissa’ cosa….
un saluto
zachini
Settembre 15th, 2010 alle 16:04
zachini…prima di Piazza Donatello quella sera ero in Piazza Savonarola…
Cane sciorto, non ho offeso nessuno ma provato a fare ironia…cosa a voi sconosciuta…pare che la Fiorentina senza Della Valle non possa esistere…sicuramente NON ho mai contestato i Melloni o i Martellini che mezzi non ne avevano anche perchè loro amavano la maglia…se poi a voi pare normale una proprietà che non c’è allora davvero ho sbagliato tutto io e i veri tifosi siete voi.
Poi prima di dire che tifo contro, per favore, passare a fare i gargarismi con la varichina…io sperare che la Fiorentina perda? Ma se ci ho speso una vita dietro…temo che vogliate un blog monodirezionale e monopinione…davvero…un gran peccato…
Settembre 15th, 2010 alle 16:06
Nippo…io critico una proprietà che NON ama la creatura che ha comprato come l’amiamo noi…critico tutta una serie di cose che solo 15 anni fa ci avrebbero indignato ma che adesso sembrano scivolarci sopra…
Settembre 15th, 2010 alle 16:28
x david post 198: certo che hai capito male! (o mi sono spiegato male io..) non intendevo certo dire che la storia della fiorentina morta nel 2002 sia da buttare nel cesso, anzi! scherzi?? intendevo solo ricordare a chi dice che la fiorentina c’è sempre stata e ci sarà sempre che non è esattamente cosi. la fiorentina, come tutte le altre squadre e come tutte le aziende, se capita nelle mani sbagliate puo fare benissimo la fine del perugia,del pisa, del toro che annaspa da anni ecc.ecc. e nel 2002 quando di fatto è addirittura sparita, è ritornata piu forte di prima solo grazie ai della valle e a chi li ha scovati. non è che perchè firenze è bella e noi siamo simpatici, automaticamente avremo sempre una squadra da quarto posto. questo volevo dire..non certo cancellare i miti del nostro passato, ci mancherebbe!
Settembre 15th, 2010 alle 17:18
si però alessandrox, io un ho capito in definitiva cosa vuoi: mandare via i della valle? tingerli di viola? fargli portare una vuvuzela allo staadio e fargliela suonare in balaustra? perchè io ho capito il tuo concetto, ma dopo che si fa? io credo che uno che butta 200 milioni di euro in un progetto alla fine un po ci tenga no? se poi non vengono a vedere le partite, ti cambia qualcosa a te? a me no, a me basta che la squadra ci sia, sia buona e di non avere gli incubi di non potersi iscrivere al campionato successivo. sono un perdente? puo essere, ma cosa vuol dire essere vincenti? chiedere ad altri di buttare via i loro soldi? no, perchè noi siamo arrivati ad un buon punto, ma per fare lo scalino che ci separa dalle strisciate bisognerebbe triplicare il monte ingaggi e investire una quarantina di milioni. o troviamo qualcuno! ah, il tutto con un meraviglioso pubblico di quasi 17000 abbonati. teniamoci i della valle, vai!
Settembre 15th, 2010 alle 18:22
luca…leggendo tutti i vostri post comprendo che i tifosi di un tempo, magari perdenti ma sognanti, non esistono più…è vero, quello sbagliato sono io e i pochi rimasti come me…con questo la smetto con il mio solo contro tutti che tanto non ne vale la pena…e non è una questione di vuvuzuelas e altre pittoresche trovate…continuando così allo stadio resterete in sempre meno (tra i quali non i proprietari attuali, statene certi…)
Settembre 15th, 2010 alle 18:28
per alessandrox 201
A parte che non mi hai risposto…
ma poi che ci facevi in Piazza Savonarola quando la sede dei Pontello alla vendita di Baggio era in piazza Donatello???
Settembre 15th, 2010 alle 19:03
zachini…allora tu non c’eri…quindi mi sa che millanti…la sede della Fiorentina era in Piazza Savonarola e l’annuncio della cessione di Baggio venne fatto proprio in sede…in Piazza Donatello ci stava la famiglia e in Piazza Donatello ci eravamo la sera, non il pomeriggio…ora ti rispondo…IO VOGLIO UNA FIORENTINA CHE SIA DI CHI L’AMI…NON DI CHI INSERISCE CLAUSOLE PER PAGARE AFFITTI RIDOTTI IN CASO DI RETROCESSIONE…
Settembre 15th, 2010 alle 20:08
…tra l’altro noi che s’era fori dalla sede di Piazza Savonarola si stava seguendo la diretta di Radio Blu…e appena Pontello (mi pare addirittura Claudio, nemmeno il conte o Ranieri) disse che Baggio sarebbe andato all juve e loro NON avrebbero ceduto la società…beh..andò via ogni cosa…
Settembre 15th, 2010 alle 20:44
Io quel pomeriggio c’ero. Avevo 18 anni. Ero li con la mia yamaha xt550, freno anteriore a tamburo. Saranno state le 17 e 30 quando vidi un gruppetto che, dopo aver rubato alla celere casco e scudo, si avvio’ verso un’altra muraglia di celerini. Mi spaventai e scappai via. Io non ricordo quel pomeriggio ne con onore ne con nostalgia. Con i DV sono cero che non accadra’.
Ps c’ero anche la sera della fiaccolata in p.za della signoria e nemmeno quella serata la ricordo con nostalgia.
Settembre 15th, 2010 alle 21:19
sempre i solito discorsi,le solite polemiche…. siamo nel 2010,il calcio è cambiato(purtroppo)come la societa in cui viviamo,e cosi come il calcio sono cambiati i tifosi che lo seguono,costretti ad adeguarsi al calcio moderno e al modo di gestirlo. chi accetta tutto questo,per un motivo o per l altro continua a seguirlo,chi non lo accetta o non lo capisce continua a sbattersi ed arrabbiarsi per cose che ormai non possono piu tornare. triste ma è cosi.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 15th, 2010 alle 22:25
Alessandrox io direi di placare gli animi, forse anch’io ho esagerato e mi scuso con te. Abbiamo delle idee diverse(anche se le tue non riesco alla fine a capirne il fine) ma un amore comune:la Fiorentina. Se credi che mi vada bene questo calcio ti rispondo di no, ma sinceramente sono altre le battaglie ben più importanti che la vita ci offre. Per dirtene una, attualmente sono immischiato nella decisione del mutuo da ottenere per la casa e mi sto accorgendo assieme alla mi fidanzata(lode a lei per sopportarmi) di quanto sia alla deriva la nostra povera Italia: nessun incentivo per noi giovani, troppi paletti, troppe complicazione, troppe chiacchiere di una classe politica che non fa e non decide un bel nulla.In questi casi ci si dovrebbe incazzare e perdere del nostro tempo facendo sentire in modo forte l anostra voce, invece nulla, buio più totale; i pochi che si fanno sentire vengono etichettati come squadristi, non ci è possibile più contestare, siamo imbalsamati nella maniera più assoluta. Sto per fare un grande passo nella mia vita, voluto con tutto il cuore da parte mia e da parte della mia dolce metà e a volte mi accorgo che tutte le discussioni che tengo qui sui DV, sui braccini, sui calzolai, sulla passione che latita a parer vostro è davvero una sciocchezza di fronte alle vere questioni. A volte ammetto di esagerare e di mettermi al pari di chi accuso di sbraitare con frenesia. Cerchiamo di vivere la Fiorentina giorno dopo giorno con più tranquillità, con meno isterismi,(so che saranno tutte richieste inutili) che poi alla fine ci siamo becchettati più volti ma sabato siamo lì a sgolassi per la maglia viola. Un saluto
Settembre 16th, 2010 alle 07:21
ok…va bene…speriamo di rimetterci in carreggiata presto e battere la Lazio…sempre non ci facciano l’ennesima malandrinata. Saluti Viola a tutti.
Settembre 16th, 2010 alle 08:34
x canesciorto: hai ragione, i problemi della vita sono altri, ci sono quelli economici e politici che hai giustamente sottolineato te e ci sono quelli ancora piu importanti relativi alla salute nostra e dei nostri cari che sembra una cosa normale, quasi scontata che ci sia specialmente quando siamo giovani ma che non è assolutamente detto purtroppo che siamo al riparo dalle mazzate che vediamo prendere dagli altri. di fronte a questi casi, se ci si penas bene il calcio diventa un enorme cazzata e ci si accorge che spesso ce la prendiamo per niente, ma il calcio secondo me serve proprio a questo: a distrarsi un po, a soffrire 90 minuti per una cosa che non conta niente ma che ti distoglie un po la mente dai veri problemi di cui si parlava. a volte si esagera un po, pero dai, ci si diverte. ad alessandrox vorrei fare una domanda: ammettiamo che da sabato i giocatori della fiorentina entrino miracolosamente in forma tutti insiema, che sinisa trovi un modulo congeniale e che non si infortuni piu nessuno. poniamo che si incominci col vinceere 4 a 0 con la lazio e che da li si infili un filotto di partite vincenti e spettacolari che alla fine ci faranno vincere lo scudetto.tutto questo senza che la società cambi il modo di gestire e di seguire la squadra. immaginiamo che questo succeda veramente(difficilissimo ma non completamente impossibile), te faresti gli stessi discorsi che fai ora? scambieresti ancora i ricchi ma freddi della valle con un caldo ma povero melloni? rispondi sincero, però..
Settembre 16th, 2010 alle 12:13
Bravo canesciorto,Questo è i commento più belo che hai mai fatto.
Sapevo che i tempi erano maturi.
Finalmente riscontri che non vale arrabbiarsi per il giocodel calcio, e affronti i grandi temi della vita.
Visto che ho qualche anno più di te, mi permetto con simpatia di daeri un paio di consigli, anch se certamente c’hai la tsta giusta per capire le cose come vanno.
La casa.
Una casa tutta tua.
Ottima scelta.
Il mio commercialista dice sempre “il mattone le forbici non lo tagliano”
E’ l’investimento più sicuro.
Se lui rallenta , gli altri invece si fermano.
Un tetto sulla testa è il progetto migliore che tu possa fare.
Non ti preoccupare di fare i debiti.
Son debiti sani, che si ripagheranno ben presto.
Fanne sempre con gran slancio di questi passi.
Ricordati, è meglio pagare duemila euro di ICI che duemilaeuro di R.C.Auto.
Per quanto riguarda il mutuo, lottati sullo spread, e vai in banche piccole, tipo i Crediti o le banche cooperative.
Stai alla larga dai carrozzoni .
Sopratutto scegli un ottimo notaio.
Una sua telefonata apre tante porte.
Con l’immobiliarista, occhio, e mutande di bandone…
Poche parole buon intenditore.
Buona fortuna amico
Immondo
Settembre 16th, 2010 alle 15:39
Grazie Immondo, grazie di cuore, sono giorni frenetici questi, sembra di non poterne uscire mai, ma è solamente un’impressione, anche perchè aiuti o agevolazioni dall’alto davvero assenti. Per il resto sono pienamente d’accordo con ciò che hai scritto
Settembre 17th, 2010 alle 00:57
luca…ti rispondo sincero…purtroppo non penso si vincerà mai lo scudetto in questa maniera…e comnque se succedesse viva la squadra ma non cambio una virgola sull’atteggiamento della proprietà a meno che non cambi…sarò banale e patetico, ma io la Fiorentina l’ho seguita dappertutto e spesso andando incontro anche a conseguenze non troppo piacevoli…ma amavo e amo i miei fratelli, specie quelli che sono in curva e con i quali il nostro scudetto era assicurato ogni volta che con entusiasmo e passione andavamo dietro a una squadra spesso debole e ancora più spesso perdente…non sono uno che pretende lo sceicco o il magnate cinese…solo non farmi passare per programmazione il fatto che abbiamo una sola punta di ruolo più o meno affidabile per un campionato di A…solo non vorrei mi facessero passare per strategia NON completare MAI la squadra…
Settembre 17th, 2010 alle 08:15
alessandrox: io sono convinto che i risultati influiscano tantissimo su certi discorsi che hai fatto anche te, nell’esempio ho esagerato, ma avrei voluto leggere cosa scrivevi due anni fa quando siamo andati ancora in champions e tutto andava bene. il discorso della punta: l’anno scorso ti ricorderai quante critiche si beccava prandelli perchè non faceva mai giocare i giovani. era una sollevazione popolare sui siti e sui media contro il mancato utilizzo di giovani promesse che non avrebbero potuto maturare senza giocare e che avrebbero portato freschezza ed entusiasmo in un gruppo di depressi, quest’anno si è deciso di dare fiducia a babacar ma neanche cosi va bene. un siamo mai contenti! a gennaio rientra mutu, c’è ljiaic, vediamo che succede da qui a quando riapre il mercato. il fatto è anche che quando hai troppe punte giovani e affermate rischi di andare nel casino come ai tempi del pazzo e osvaldo.. se ci pensi non è una situazione facile. un saluto viola!
Settembre 19th, 2010 alle 00:27
…i risultati influiscono? Non lo metto in dubbio…ma io queste cose le dico e le scrivo da almeno un paio d’anni…per me, per esempio, non è PROGRAMMAZIONE il completare la squadra sempre all’ultimo secondo…facendo perdere ai nuovi la preparazione comune…NON è programmazione avere sempre e comunque le stesse lacune ogni anno…ci sono altre squadre con budget minori del nostro che, comunque, hanno squadre COMPLETE…con i titolari che servono…magari più deboli anche se, a dirla tutta, dopo questo inizio di campionato purtroppo c’è da pensare che i nostri siano dei calciatori estremamente sopravvalutati…sono disorientato da questi orrendi risultati…però sono il frutto di un mercato e di una politica societaria assolutamente INDECENTE…perchè si pole pure fare il mercato a 0 euri…ma non con le contraddizioni e l’arraffazzonamento che hanno questi…ma siccome non si possono criticare perchè avete paura di Gualdo vedrete che a forza di continuare così a GUaldo ti ci portan loro…