Vai Diego
Pensieri assortiti su quello che ascolto da Roma e su ciò che mi raccontano fuori onda i miei ragazzi, Poesio e Russo, che ormai vivono nella Capitale.
Domani dovrebbe essere il gran giorno dei Della Valle, ma anche oggi sono attese sensazioni forti e non mi riferisco a Italia-Germania.
Fonti ufficiose danno infatti in scaletta Mazzini e Mencucci ed io ho una gran curiosità di ascoltare il primo: voglio vedere se ha almeno il coraggio di provare a toglierci dagli impicci.
Poi, i Della Valle, che sul piano del confronto diciamo così all’americana offrono il massimo della garanzia, ma chissà se basterà.
A pelle mi pare che Ruperto stia comunque offrendo discrete garanzie: ha 81 anni, una carriera straordinaria alle spalle, sa di avere gli occhi del mondo addosso e non vuole sbagliare una mossa, di conseguenza si muove con prudenza.
Un po’ troppo sopra le righe invece Guido Rossi, che mi pare una forma rivedura e corrette del dottor Fazzini, quello del fallimento viola.
Lui non aveva alcuna colpa per come è andata a finire il primo agosto 2002, però era come frullato dalla melassa mediatica, e parlava su tutto senza risparmiarsi mai.
Così succede a Rossi, a cui ormai non manca ormai che dare qualche consiglio a Totti su come battere i calci di rigore.
La storia dell’unico grado di giudizio per fare in fretta non esiste proprio in uno Stato giuridicamente evoluto.
E dalle 9 di stamani mi metto ad ascoltare su Radio Blu le notizie che arrivano da Roma, replica watches stringendo le dita perché questi sono davvero giorni decisivi.
RAGAZZI (E RAGAZZE): CALMA.
SONO SBIGOTTITO E ARRABBIATO COME VOI, MA SONO SOLO LE RICHIESTE DELL’ACCUSA, ASPETTIAMO DI SENTIRE LA DIFESA E POI ATTENDIAMO (MOLTO PREOCCUPATI A DIRE IL VERO) IL GIUDIZIO.
RIPETO, STIAMO CALMI, ANCHE SE CAPISCO CHE NON SIA AFFATTO FACILE.
CI SENTIAMO STASERA NEL PENTASPORT
Luglio 4th, 2006 alle 07:10
La corte ha ritenuto ammissibili le intercettazioni !!Hanno solo quelle!!! Se le avessero dichiarate inammissibili saltava tutto !!!La strategia difensiva dovrebbe comunque essere quella di contestarne la validità, come stanno giustamente facendo i legali della Lazio, che, partendo dal fatto che la giustizia sportiva dispone solo di spezzoni parziali di intercettazioni, stanno cercando di dimostarne l’insufficenza a fornire un quadro accusatorio attendibile !! In carenza, secondo loro, del resoconto completo, non emergerebbero eventuali intercettazioni il cui contenuto potrebbe scagionare o alleggerire la posizione degli imputati : si sarebbero cioè raccolte e selezionate solo le intercettazioni accusatorie e non quelle a discarico !! Comunque sia questo processo si svolge in completo dispregio dei più elementari diritti della difesa, con sentenze già scritte in anticipo e senza fornire riscontri oggettivi ai contenuti delle intercettazioni !!! Guido Rossi ha comunque meglio chiarito il suo pensiero : i quindici minuti per le arringhe difensive erano riferiti a tutti gli avvocati, per cui a ciascuno spetterebbero circa quattro secondi e tre decimi, che, trattandosi di un processo farsa, sono più che sufficienti !!
Luglio 4th, 2006 alle 07:48
La visibilità mediatica INTERNAZIONALE di questo processo mi sembra che sia una delle poche (garanzie)di arrivare, per parte nostra, ad un giudizio quantomeno analitico e non preconcetto.
Luglio 4th, 2006 alle 07:51
Purtroppo che tipo era Rossi si è capito subito quando si è presentato a coverciano ed ha sbandierato con orgoglio la maglia azzurra col suo nome stampato sopra.
Si era nel pieno caos dove nessuno era sicuro di niente e lui era già così sicuro di dare fiducia incondizionata a Lippi & Co….che tristezza…..
Luglio 4th, 2006 alle 07:54
Buongiorno David,
sono ancora ottimista (!) perchè non posso e non oso pensare che il verdetto sia “già scritto”….NON POSSO E NON OSO PENSARE che il processo sia una farsa…..NON POSSO E NON OSO PENSARE ad un Italia divisa in due per tanti mesi……Credo in Della Valle e SOPRATTUTTO nel fatto che non si possono condannare delee vittime. Certo ci sono dei casi di condanna di innocenti MA NOI ABBIAMO GIA’ DATO!!!!!
Se anche i signori che devono emettere la sentenza hanno dei dubbi io ne ho già tanti su di loro, sulle squadre che non sono imputate e su tutto il sistema calcio. Il loro scopo DEVE ESSERE DI RIPARTIRE COME MEGLIO POSSIBILE E BASTA!
Sbaglio?? Ti sarei grato per un tuo commento e
FORZA VIOLA
Luglio 4th, 2006 alle 08:01
Mi spiace molto non aver letto nel tuo blog neanche una parola su Cavallo Pazzo e il buon “Picci”. Credo che meritassero più rispetto dalla società, per quanto fatto in questa stagione e negli anni passati. Non essendo abituato a giudicare da esterno, mi chiedo se forse abbiano colpe particolari da espiare (ricordo male o il primo anno di DDV a Chiarugi venne tolta la primavera?) che noi tifosi non sappiamo.
p.s. David stamani la grammatica l’hai lasciata a letto?
Luglio 4th, 2006 alle 08:15
David si può anche avere fiducia ma….non mi sembra che l’aria si positiva.
Ti rendi conto oggi come nel 2002 siamo costretti a sperare in colui che ci ha affondato ieri Vittorio oggi Mazzini
Che ne dici?
Luglio 4th, 2006 alle 08:45
QUESTO PROCESSO E’ UNA FARSA!!!
Ma come si accettano le prove dell’accusa ma non viene presa in considerazione nessuna prova fornita dalla difesa?!
Questa volta salta tutto perchè non vogliamo essere ancora cornuti e mazziati!
Luglio 4th, 2006 alle 08:48
Io invece credo che la fretta sia una cattiva consigliera, e inoltre c’è aria di giustizialismo forcaiolo
Luglio 4th, 2006 alle 09:22
Caro David,
purtroppo non ho più fiducia in questa giustizia(?). Ne avevo, l’ho persa. Così come in molte cose di questo mondo fatto male. E ho 25 anni. Mamma mia che schifo. Se ci condannano tutta la mia passione per il calcio, che fine farà?? Sinceramente non lo so. Da una parte sento una gran rabbia e una voglia incredibile di reagire e di dar “battaglia”.
Ma dall’altra mi vien voglia di dire: “Cari signori, allora realmente è questo il vostro gioco?!? Bhe, fa schifo e siete tutti dei bari…ecco tenete il pallone, io non gioco più!”.
Un saluto, T.
Luglio 4th, 2006 alle 09:31
Caro David,
ti volevo chiedere: da quanti anni è che la Fiorentina, ma soprattutto i suoi tifosi, devo inghiottire bocconi amari?
Perchè tra scudetti rubati, partita persa a tavolino per un petardo non tirato, finale di coppa uefa con arbitro venduto, semifinale di coppa delle coppe con fischio di fine partita mentre Robbiati s’invola in contropiede per segnare contro il Barcellona, fallimento della società e relativa retrocessione in C2 (guarda un po’ siamo stati gli unici) più i vari torti arbitrali che è inutile ricordare.
Come faccio ad essere ottimista per il futuro della Fiorentina?? Tutte le sere mi ascolto il Pentasport con la speranza di avere buone notizie dai tuoi eccellenti ragazzi in collegamento da Roma, ma mi sembra che anche a questo giro si dovrà buttare giù l’ennesimo boccone amaro!
P.S. Batman compra un kilo di zucchero che almeno mi addolcisco la bocca… Batman casalingo
Luglio 4th, 2006 alle 09:32
adesso si scandalizano tutti,ma forse la vera vergogna e’ proprio questa,fino a che il giochino ha mantenuto tanti statusquo,ha permesso a moltissimi di razzolare nelle copiose briciole lasciate dalle grandi abbuffate,nessuno ha detto basta.e’ dovuto succedere che si ipotizzasse il tradimento,del personaggio piu discusso della vicenda,a quella squadra che insieme all azienda di faMiglia e’ sempre stata mantenuta con i soldi dei tifosi di tutte le squadre;aver preso contatti per andare alla corte di altre societa ha rotto gli equilibri.e’ sempre stato cosi in tutte le epoche e in tutto il mondo,quando si superano i limiti nassimi si rompono gli argini,l padronza e la troppa sicurezza crea bulimiadel sistema che raggiunge cosi livelli ingestibili fino alla rottura;purtroppo succede come nella mafia,che quando viene colpita, e’ gia pronto il sostituto che imparando dagli errori migliorera il sistema dell intrallazzo,fino alla prossima scossa del sistema.
prevarra mantenere in piedi il sistema che crea occupazione piu dell industria pesante….che dire w il calcio no???ciaoooo
Luglio 4th, 2006 alle 09:42
Molto giustizialismo,poca riscrittura delle regole.Non sento parlare piu’ di: ROSE LIMITATE,REDISTRIBUZIONE DIRITTI TELEVISIVI,TETTO AGLI INGAGGI E DURATA DEL MERCATO.
Mi dispiace constatare l’inadeguatezza di Guido
Rossi,l’ennesimo settantacinquenne in un posto di potere,che utilizza idee e modi medievali.
Naturalmente chi meglio della Fiorentina sulla forca??? Ma stavolta sarà difficile farcela ingoiare
Luglio 4th, 2006 alle 09:48
Purtroppo come previsto si sta svolgendo un processo farsa, alle difese non si dà nemmeno la possibilità di portare prove a discolpa. La filosofia è che chi è rimasto impigliato nella rete deve soccombere qualunque sia la sua colpa. Spero che a questa ennesima ingiustizia Firenze sappia reagire con iniziative clamorose, ovviamente non violente. Secondo me di un calcio come questo sarebbe meglio non farne più parte.
Luglio 4th, 2006 alle 09:49
David, ma se hanno rigettato qualsiasi cosa proventiente dalla difesa compresi i DVD presentati dalla Fiorentina, come si può sperare di avere un processo giusto? Io ora comincio ad avere paura…
Luglio 4th, 2006 alle 10:01
Questo processo è una buffonata, ma dopo quello di andreotti non mi stupisco più di niente…. propongo di sostituire la parola DEMOCRAZIA con POTERE&PROFITTO … almeno non ci sentiamo presi per il culo! Io smetterò di seguire la vicenda calcio…. troppi anni gli ho dedicato per arrivare a questo ! troppi soldi e troppe emozioni gli ho dato per avere in cambio cosa ?? questa farsa ? E’ come quando finisce con la tu donna che ti ha fatto un cesto di lumache di còrna…. ti girano le palle, ma poi vai avanti…… NON CI CREDO PIU’… mi dispiace solo di non ascoltare più le fantastiche radiocronache ! saluti
Luglio 4th, 2006 alle 10:02
Le dita non vanno strinte, vanno incrociate!!
La Viola non si tocca, io si!!!!
Tutti in barriera!!!
La veggo buia!!!
La rabbia è che non ci resta che il Portogallo, come si fà a tifare per germania o francia?
Mai una gioia!!!
Luglio 4th, 2006 alle 10:07
Leggendo l’ultimo aggiornamento su Repubblica.it
mi pare che le cose non si mettano molto bene.
Stiamo per rivivere purtroppo la triste estate del 2002.
Spero di sbagliarmi solo per il fatto che sono un pessimista di natura.
Buona giornata a tutti.
Luglio 4th, 2006 alle 10:24
si Batman… ho paura che tu abbia ragione…
speriamo solo che il finale sia diverso altrimenti non oso pensare all’ennesima ingiustizia che dovremo subire!
Non guarderò mai + il calcio…
Luglio 4th, 2006 alle 10:46
sinceramente mi rifiuto di credere che persone di altissimo prestigio come Borrelli o Rossi (con alle spalle carriere mostruose -Borrelli ha “solamente” smantellato un sistema politico completamente marcio)stiano agendo con incompetenza o con l’intento dichiarato di “far del male” alla viola…perchè poi dovrebbero farlo?
Per fare un piacere a Silvio punendo DDV??Visti gli orientamenti politici delle persone in questione direi proprio di no…
La cosa che più mi spiace è che in questi frangenti viene fuori il peggio del carattere fiorentino (che per il resto credo sia uno dei caretteri migliori del mondo-giudizio personale ed assolutamente partigiano ovviamente),mi spiego:se noi non fossimo stati toccati dalla questione a questa ora ce ne staremmo sulle barricate con il cappio in mano pronti a chiedere esecuzioni di massa di gobbi,berluschini,fasci bianco-celesti ecc…
dato però che in questa fogna ci siamo anche noi-perchè cari amici ci siamo dentro fino al collo-ce ne stiamo qui a piangere ed a credere che il mondo sia fatto di cattivoni che ci vogliono fare la bua..
BASTA!!!
DDV e soci hanno sbagliato,per ingenuità o per esasperazione o per entrambe le cose,ed ora,se ciò sarà dimostrato,devono pagare:non possiamo pretendere giustizia e rigore solo quando non tocca a noi subire tale giustizia a tale rigore!
Ma quali incompetenti,quali trame oscure…questi sono professionisti che sanno fare il loro mestiere…RITROVIAMO UN PO’ DI DIGNITA’ PER DIO!
David tu che sei come noi un grande tifoso ma anche un esperto giornalista e persona che sa usare la testa intervieni nel blog a riportare un pò di ragionevolezza.
Luglio 4th, 2006 alle 11:01
Sono stato ottimista fino ad ieri, ovvero fino a quando sono state rigettate tutte le istanze degli avvocati. Fino a quel momento ritenevo che, l’accusa stesse facendo la sua parte (anche ottusa)e che comunque il giuduce (ex Presidente della Corte Costituzionale) sarebbe stato il gaarante per un processo giusto,dove, se gli avvocati della Viola fossero stati capaci di argomentare con calma e pazienza tutte le nostre ragioni e prove, avremmo avuto la possibilità di tirarne fuori le gambe. Dal momento sopra indicato in poi, ho capito che siamo tornati ad una mentalità medioevale: quella della caccia alle streghe, quella che consentiva ad una massa di rancorosi, urlanti e preordinati soggetti di ottenere il rogo per povere persone, che avevano la disgrazia di essere indicate da gentaglia, sicuramente e moralmente peggiore, come dedite ad accordi con il demonio.
Ecco la massa mediatica è riuscita a creare una vera e propria ordalia che non è possibile confutare e dalla quale è impossibile(in forma e sostanza) difenderci. La folla ha bisogno del sangue di tutti (come accade nella fase apicale di tutte le rivoluzioni), senza fare distinzioni tra colpevoli ed innocenti. E’ una forma quasi di catarsi, utilizzata dalle tante società di calcio (attualmente non coinvolte) per far dimenticare i loro scheletri negli armadi (bilanci falsi, fidejussioni false, passaporti falsi, diritti televisi, etc.)
Purtroppo verremo, per tutto quanto precede, condannati e dovremo ripartire ancota una volta dalla B. Dovremo quindi avere di nuovo coraggio e pazienza e dovremo comunque stare uniti intorno ai Della Valle che, nonostante qualche delirio di qualche detrattore tifoso viola (?), sono stati e restano la nostra unica potenzialità per affermarci nel mondo del calcio(se ci interessa ancora visto tutto il marcio di prima e lo schifo di ora).
Luglio 4th, 2006 alle 11:09
Stefano Palazzi procuratore federale ha appena chiesto la squalifica di 5 anni per Diego della Valle patron della Fiorentina. In più è stata chiesta la retrocessione in Serie B per la società viola con 15 punti di penalizzazione.
Ragazzi è l’ora di fare qualcosaaaaaaa!!!
Sto male e non riesco a lavorare…
Luglio 4th, 2006 alle 11:09
Se la gradualità sarà Juve in B con penalizzazione e Fiorentina e Lazio in B senza penalizzazione, allora potremo ufficialmente ribellarci. Qualora si eliminasse il potere Juve senza colpire il potere di Milano e quello di Roma oltretutto, sarebbe un processo inutile, si sposterebbe semplicemente la bilancia del potere.
Mi pare proprio che le condanne siano davvero già scritte. E mi pare che se ne stiano fregando di tutto. Faranno quello che vogliono e basta. Non credo a nessun tipo di garanzia mediatica, perchè proprio i media vogliono che siamo puniti. Fiducia zero. Rabbia moltissima. Non ho nessuna intenzione di essere passivo nei confronti di questo linciaggio. E come me molti altri. Stanno facendo delle cose gravissime e a molti va bene così.
Sì all’ipercoop a Coverciano, perchè qui a Firenze, la nazionale non torna MAI PIU’.
Luglio 4th, 2006 alle 11:19
avete sentito? ricjeste la B e penalizzazione di 15 punti!!!!!
David…. è un incubo
Luglio 4th, 2006 alle 11:29
Anch’io stò male e stò lavorando da schifo! Muoviamoci subito perchè quì ci vogliono massacrare un’altra volta….
Luglio 4th, 2006 alle 11:29
Bono, pensavo peggio.
Ragazzi, su con la vita che è meravigliosa, in culo alle schifezze e godiamoci affetti, amicizie, amori, il sole, il mare, le cose belle ed il bello che ognuno di noi custodisce nel proprio animo. Siamo belle persone e continueremo a goderci la vita e a tifare la nostra squadra.
Baci e abbracci a tutti.
Forza Viola
Luglio 4th, 2006 alle 11:30
ECCO CHE L’INEFFABILE SIG. PALAZZI CHIEDE LA PENA DI MORTE PER TUTTI.
PUZZA LONTANO CHILOMETRI LA MERDA CHE IL SIG.ROSSI HA PER LE MANI E HA ORDINATO DI SPARPAGLIARE SU TUTTI PER L’IMPOSSIBILITA’ DI ISOLARE E PUNIRE I VERI COLPEVOLI.
MA CHE RAZZA DI GENTE E’ QUESTA. SIAMO IN MANO A DEI RINCOGLIONITI OTTANTENNI O QUASI CHE SI BEANO CON LA MAGLINA AZZURRA, LORDA ANCHE QUELLA.
MA COME SI FA A DEFINIRE “GIUSTIZIA” UNA COSA DOVE IL PRIMO CAIO CHE SI ALZA LA MATTINA E GLI VIENE IN MENTE DI DIRE CHE TIZIO HA VENDUTO LA PARTITA SI FOTTE TIZIO CHE DEVE DIMOSTRARE CHE NON E’ VERO. IN GALERA.
Luglio 4th, 2006 alle 11:32
CHE SCHIFO!!! Richieste assurde e da tribunale speciale. Nessun dibattimento, nessuna prova a discarico, nessuna testimonianza pro difesa, nessun documento audiovisivo a discolpa… NIENTE DI NIENTE!!! È dall’inizio che lo vado dicendo, quest vicenda mi ricorda molto da vicino quella narrata ne “Il Processo” di F. KAFKA!!! CHE SCHIFO!!!
P.S.: Caro David, è vero ci vuole calma e bisogna attendere la sentenza, ma se il buongiorno si vede dal mattino… mutatis mutandis… niente prove per la difesa = quasi sicuramente accettazione richieste dell’accusa!!! CHE SCHIFO!!!
Luglio 4th, 2006 alle 11:38
Ma te ne rendi conto David?
Per DDV è stata richiesta la stessa pena di Moggi e Giraudo! Ma siamo alla pantomima, al teatro dell’assurdo.
So benissimo che si tratta “solo” delle richieste dell’accusa, ma mi sembra di vivere lo stesso in un incubo. sto veramente da cani, David! Ma come è possibile che a pagare si sia sempre e solo NOI tifosi VIOLA! Ma perché????????????????????????
Luglio 4th, 2006 alle 11:38
RAGAZZI STO VERAMENTE MALE E LO STOMACO MI SI RIVOLTA. DOBBIAMO FARE QUALCOSA …
MA VIOLANEWS HA QUALCHE INDIRIZZO MAIL DELLA FEDERAZIONE DA INTASARE CON TUTTO IL VOMITO DI FIRENZE PER QUESTI IGNOBILI SIGNORI ….?
Luglio 4th, 2006 alle 11:47
Vorrei sentire nelle prossime ore cosa ne pensa Ciccio Rialti, unico giornalista cha fin dall’inizio dell’inchiesta e ancora fino a ieri continuava a ripetere che per la Fiorentina tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone. E sembrava pure convinto !!!
Luglio 4th, 2006 alle 11:50
Sono STRA d’accordo con Alberto7. Così non si farà altro che spostare la bilancia del potere verso Milan e soprattutto Roma.
Chi ha letto qualche mio post, sa che odio e ripugno la violenza, ma qui, la rivolta, è improcrastinabile.
Difficile sperare adesso in un ritiro delle accuse… sarebbe visto come un colpo di spugna e a giudicare da come si mettono le cose, tutto il nuovo governo del calcio ci tiene a non dare questa impressione per cui… aspettiamoci il peggio.
Andrea
Luglio 4th, 2006 alle 11:50
Avevo fiducia, la sto perdendo. Quella diversità di richiesta fra noi e il Milan la dice lunga…
David, cominciamo ad organizzarci
Luglio 4th, 2006 alle 11:51
David non ci addolcire la pillola qui va bene se ci levano un po di penalizzazione!
Dove sta la gradualità loro in C e meno 6 noi vittime di una azione tipo PIZZO,e il Milan che era chiaramente complice trattati meglio!!
ADESSO BASTA PROPRIO BASTA!!!!!
Luglio 4th, 2006 alle 11:55
David che ne pensi delle richieste di Palazzi?
Dicono che se le aspettavano così, ma a me sembrano pesantissime.
Serie B e 15 punti di penalizzazione, per DDV 5 anni di squalifica come per Moggi…
Te che dici?
Luglio 4th, 2006 alle 11:56
Il processo farsa ha partorito le sentenze !! Palazzi le aveve già scritte da un mese ed oggi si è limitato a leggerle !! Parlare di giustizia sommaria è riduttivo : qui si tratta di giustizia da Far West, si spara nel mucchio sperando di colpire anche qualche malfattore e ben per chi è riuscito a scappare in tempo, magari avvistato da qualche sceriffo compiacente !! Si è voluto costruire un teorema accusatorio su spezzoni parziali di intercettazioni per di più riferite ad un periodo molto limitato, selezionando quelle che facevano più comodo e probabilmente occultando quelle che potevano alleggerire la posizione di qualcuno e magari incastrare qualcun’altro !! Follia, pura follia !!! Nel paese di Cesare Beccaria, nel paese dove è nata la civiltà giuridica è stata scritta una pagina vergognosa, che macchierà indelebilmente la nostra tradizione di giustizia !! Si è fato peggio dei Tribunali Speciali di mussoliniana memoria !!
Luglio 4th, 2006 alle 12:02
Ho scritto un messaggio qualche minuto prima delle richieste del dott. Palazzi (quello che nel sistema galleggiava da diversi anni) e lì mi dichiaravo pessimista. Al peggio non c’è davvero limite, dopo aver letto le richieste.
Siamo, nè più nè meno, all’atmosfera del processo di Verona nel settembre del ’43, quando il regime allestì la farsa contro Ciano e gli altri gerarchi che avevano votato, il 25 Luglio, l’ordine del giorno contro Mussolini.
Anche lì sentenza già scritta, garanzie per gli imputati nessuna, appelli previsti, nessuno.
Ma in quel periodo eravamo nel’anno più buio del secolo scorso, dove la belva nazifascista doveva riaffermare (fortunatamente senza successo) il proprio “ordine sanguinario”, ma ora, nel 2006, dove è finita la giustizia?
Luglio 4th, 2006 alle 12:04
Hanno chiesto la serie C per la Juve, a noi darebbero la B. La vedo molto grigia la cosa per noi. C’è poco da difendersi per i della valle mi sà. Hanno sbagliato sin da quando accettarono l’ammissione nel 2003 alla B. Già quello secondo me era un atto di sottomissione alla cupola di carraro e company.Figuriamoci poi mettendosi contro e accettare una loro scialuppa di salvataggio. Voglio farti una domanda David: Ma se avessero veramente torto i della valle? Peccato che a firenze non ci sia alternativa a loro, io sono sfiduciato, non credo più in loro. SPERO DI SBAGLIARMI! Cmq la FIORENTINA RESTA I PRESIDENTI PASSANO!
Luglio 4th, 2006 alle 12:08
Bravo “giovane Holden”, mi piace il tuo modo pacato di accettare le notizie brutte, io a volte per un unghia rotta faccio un affare di stato.
Ora un interrogativo per te David: va bene aspettare, ma se poi la condanna viene confermata?
Io personalmente mi sento preso per i fondelli alla grande dai Sig.ri Della Valle che si sono sempre profetizzati innocenti.
Oltretutto (sempre che le condanne vengano confermate) come si fa a dare fiducia ed essere uniti ad una proprieta’ che era nel bel mezzo di un sitema antisportivo e pseudo-mafioso?
Saro’ sempre tifoso viola (in questi giorni sempre piu’ e solo per la maglia!)ma una condanna per frode sportiva mi fa piu’ male del fallimento del 2002.
Comunque con la Juve in serie C è chiaro che la serie B non ce la leva nessuno ma i 15 punti di penalizzazione mi sembrano tanti.
Luglio 4th, 2006 alle 12:10
La Fiorentina come Lazio e Milan, è uno schifo boia ….. Propongo un corteo con Domenici, Della Valle e i fiorentini illustri (Benigni,Hack,Nuti,Pieraccioni,Ceccherini ecc,) per protestare contro sto schifo….
Luglio 4th, 2006 alle 12:20
ragazzi: è finita.siamo rovinati.
Luglio 4th, 2006 alle 12:22
Della Valle esattamente come Moggi. Dov’è la giustizia? La Fiorentina come la Lazio. Io dico una cosa: se non ci fossimo ribellati, fossimo andati in B senza protestare, ora chi ci avrebbe restituito ciò che avremmo perso? Chi ci avrebbe restituito i soldi di sponsor, di tv, di giocatori? la Juve? Palazzi? Borrelli? Chi? Le manie di protagonismo di persone che si vogliono far ricordare sono il pericolo più grande che possiamo correre.
Visto che hanno chiesto 5mila euro per ogni illecito (non è un barzelletta, lo chiede Palazzi) voglio proprio sapere queli sono gli illeciti. Voglio sapere cosa ci vogliono addossare stavolta. Sono arrabbiato e incredulo. Tiferò viola anche in Eccellenza. SEMPRE.
Luglio 4th, 2006 alle 12:23
Davide una domanda per te: ma non ti sembra che la Fiorentina rischi una penalizzazione maggiore della Juventus? Ti spiego. Con 15 punti di penalizzazione c’è il rischio retrocessione, per cui la Fiorentina potrebbe giocare prima la stagione 2006-07 in B, e poi la seguente in C1! Ma ammettiamo che la Fiorentina si salvi: la stagione 2007-08 sarà in B con la Juve!! Cioè, se misuriamo la pena come “anni di allontamento dalla serie A”, la Fiorentina è al pari della Juve o peggio!!!!!!!!!
RISPOSTA
In effetti, ai fini del ritorno in A hai ragione, ma su altri campi la differenza c’è e si sente.
Pensa solo ai diritti televisivi, in C non sono più soggettivi, ma appartengono alla Lega che incassa il 50% dei proventi di una squadra.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2006 alle 12:35
Diego più che andare, è stato mandato! Sentenza caf: FIORENTINA in b con 15 punti di penalzzazione, come la lazio e più del milan, solo 3 punti. Ora fate pure il tifo per l’Italia sperando che vinca stasera e poi vinca il mondiale e andate pure a festeggiare, se siete contenti così e il vostro stato d’animo è a mille sono felice per voi e per il vostro entusiasmo , io non riesco a trovarne neanche un briciolo, ciao e FORZA VIOLA!!!
Luglio 4th, 2006 alle 12:42
attedere..sì, al massimo ci tolgono qualche punto di penalizzazione..sai benissimo, caro david, che l’accusa in qualche modo vince sempre nei processi sportivi. non c’è nessunissima speranza, è un disastro totale. ora l’unica cosa da sperare è che i della valle non mollino la fiorentina, questa sì che sarebbe una tragedia, perchè ritrovarsi senza la loro solida guida e con -15 in serieB vorrebbe dire serieC al 90% nel 2007-2008.
p.s: vogliamo scommettere che il milan se la cava con qualche punto di penalizzazione in serieA?
Luglio 4th, 2006 alle 13:05
sto con giovane holden!! sempre forza viola e ora più che mai…
Luglio 4th, 2006 alle 13:07
sono troppo inazzato per un commento, ci sentiamo domani
Luglio 4th, 2006 alle 13:08
Allora io vo controcorrente.
Vaffanculo ai Pontello, che vendettero a peso d’oro Roby Baggio alla Juve e poi si levarono dai coglioni per vendere a CG.
Vaffanculo a Cecchi Gori, l’idiozia del quale causa la nostra retrocessione in serie b e poi per motivi di palazzo in c2.
Vaffanculo ai DV, l’idiozia dei quali causa la nostra dipartita in serie b (per almeno un paio di anni visti i punti di penalizzazione) e non solo ma ci allinea alla stessa stregua dei gobbi schifosi coi quali i DDV medesimi continuano a non disdegnare rapporti di mercato anche dopo lo sputtanamento ricevuto.
Vaffanculo al nostro caro Sindaco di merda che ha fatto da intermediario per i DDV (oltre ai problemi soliti di Firenze che invece di risolversi continuano a peggiorare).
Vaffanculo a Me, l’idiozia del quale mi fa tifare Viola fino a incazzarmi, a star male, a piangere per una squadra che so che non mi darà mai una gioia ma solo sofferenze.
Ma cos’è l’amore senza sofferenze?
Ciao a tutti e scusate lo sfogo
Luglio 4th, 2006 alle 13:26
IO NN SONO PIU’ITALIANO DA OGGI….QUESTA NON E’ GIUSTIZIA, QUESTO E’ UN PRECESSO COME QUELLI CHE VENGONO FATTI IN COREA DEL NORD!!!!! NON E’ DEMOCRAZIA, E’ UN REGIME!!! E STASERA…Deutschland über alles!!!!!!
Luglio 4th, 2006 alle 13:31
david mai come ora il popolo viola a bisogno di qualcuno che ci dia qualche certezza, mia come ora abbiamo bisogno tutti di essere uniti verso l’obbiettivo, mai come ora firenze deve dimostrare il suo valore, come quando s’iniziò a giocare al calcio storico, SUPERIORI E INDIFFERENTI A TUTTI!!!!Ma siamo sicuri che la superiorità paghi??A partire dall’1982,passando per il fallimento (per due spiccioli, in confronto ai debiti di parma, roma e lazio) e concludendo con queste nefandezze….bisogna davvero farci scivolare tutto addosso??Non dobbiamo alzare la testa, ogni tanto?o il nostro alzare la testa è l’indifferenza??Non capisco più niente David, non so come comportarmi, e stasera c’è l’italia di cannavaro, buffon, lippi e carraro…bisognerebbe tifare????
RISPOSTA
Sentimento perfettamente comprensibile, molti di noi pensano tutto e l’incontrario di tutto.
Speriamo nel giudizio finale, non solo quello di lunedì prossimo, ciao
David
Luglio 4th, 2006 alle 13:31
Palazzi si sente un dio io come più o meno quasi tutti i magistrati…… Borrelli docet!! Secondo me qualche scheletro nell’armadio ce l’ha anche lui perché non tirarlo fuori!!!
Luglio 4th, 2006 alle 13:34
Ragazzi, pochi piagnistei. Le colpe ci sono, non possiamo nascondercele. Ci sono anche le attenuanti, ma il coinvolgimento dei Della Valle è grave e documentato: hanno fatto un errore molto grave che la città tutta pagherà.
Speriamo che in giudizio ci tolgano almeno i punti di penalizzazione, ma la B ci sta.
So di andare contro corrente, ma, ripeto, i Della Valle hanno torto. Vadano avanti col progetto, ma chiedano scusa pubblicamente alla città. E’ il momento per loro di assumersi le proprie responsabilità con la dignità che hanno sempre dimostrato.
Speriamo anche che Borrelli e la magistratura ordinaria vadano avanti e dimostrino il coinvolgimento delle altre squadre, in primis la Roma.
Luglio 4th, 2006 alle 13:38
Ecco fatto.
Con le premesse dell’accusa, sintetizzate in una severa richiesta che obiettivamente non poteva, in questa sede, essere più leggera, attendiamo che la difesa faccia il suo lavoro.
Amico David, amici che scrivete su questo piacevolissimo blog: a parte l’amore immenso per Firenze e la Fiorentina, che resterà sempre ovunque e comunque, vorrei davvero sapere da tutti voi se in fondo al vostro animo, assieme alla tanta rabbia per l’entità della pena che è stata richiesta, vi sia comunque un sentimento di disapprovazione totale per quello che, purtroppo, hanno combinato (non parlo della loro buonafede o meno) i dirigenti viola.
Non ce la faccio a credere fino in fondo a cosa è stato detto e, presumo, a cosa diranno gli avvocati difensori per discolpare gli accusati.
So che se Alessandro Rialti, che stimo e ascolto sempre volentieri, dovesse leggere queste righe reagirebbe veemente contro il mio atteggiamento, poichè come egli sostiene non ci sono vocaboli, in tutte le intercettazioni, che possano rivelare alcun minimo, remoto tentativo di accomodamento arbitrale da parte nostra.
Scusatemi, ma non ci riesco ad essere così “razionalmente ottimista”.
Non credo che sia accaduto fino in fondo quanto sostenuto dall’accusa a carico della Fiorentina, ma purtroppo non mi sembra plausibile neppure che la verità stia nelle parole degli accusati e della difesa.
Non vogliatemene, non cerco di colpevolizzare nessuno. Ma non mi va di credere alle favole, non a quelle con il lieto fine per forza.
Purtroppo sembra davvero che per risolvere il marciume ci siamo rivolti ai primi responsabili del marcio.
Magari con tutte le attenuanti del caso, magari con la voglia di gridare basta ai torti arbitrali (tantissimi) subiti e il desiderio di porvi rimedio velocemente ed efficacemente, se non altro per scongiurare la serie B, magari con la buonafede dell’inesperienza di abili industriali ma pessimi dirigenti sportivi.
Ripeto, scusatemi, ma “Oggi un Dio non ho”, come direbbe Raf.
E, per l’ennesima volta, rischia di pagare suo malgrado la Fiorentina e la sua, la nostra maglia viola.
Auspico di poter sorridere o almeno tirare un sospiro di sollievo rileggendo queste mie righe nel frattempo rivelatesi infondate, errate, esagerate.
Forza Firenze, Forza Fiorentina.
Luglio 4th, 2006 alle 13:40
ragazzi andiamo tutti sul sito del corriere della sera e votiamo al sondaggio sulle pene richieste, non servirà a niente ma intanto qualcosa è. se il risultato del sondaggio sarà: eccessive le pene date, sarà un fermino all’orda giustizialista che c’è in giro; lo so ci stiamo attaccando al niente, ma facciamo il possibile.
forza viola
Luglio 4th, 2006 alle 14:06
E’ 1vergogna! noi come moggi e giraudo e peggio di galliani…. poi c’è da dire che Palazzi sta sconfessando Borrelli che aveva individuato un illecito strutturale dove esistevano due poteri forti, il Milan con i diritti tv e la juventus con il sistema moggi,mentre gli altri erano concussi (insomma gli toccava pagare il pizzo alle 2famiglie mafiose). Adesso speriamo nella sentenza ma la voglia è di andare a giocare all’estero
Luglio 4th, 2006 alle 14:13
adesso basta!!! ragazzi dobbiamo fare qualcosa se no qui finisce male…non ne possiamo piu’ di soffrire e se pensano che firenze sia la fogna dove rovesciare tutti i residui organici di questi 10 anni dobbiamo agire..in genere quando si rischia qualcosa si fa come i romani o i messinesi cioè fare azioni di protesta che creino disagi a ripetizione, le fiaccolate non servono piu’ a niente penso…insomma anche nel 900 gli operai occupavano le fabbriche in segno di rivolta e bloccavano il lavoro per le ingiustizie che subivano…quindi io penso che tutti i tifosi dai piu’ calmi ai piu’ scalmanati debbano riflettere su questa eventualità perchè se no stavolta non si torna davvero piu’ in a…ci affosseranno definitivamente…
Luglio 4th, 2006 alle 14:27
E’ una vergogna un mese fa sapevamo già dire noi quali sarebbero state le richieste. Quando questo Palazzi diceva di non capire niente di calcio aveva ragione è un incopetente Diego e Andrea come Moggi, la Viola in B a meno 15 quindi quasi C come la Juve, ma non conta niente essere arrivati fino all’ultima giornata con un piede e mezzo in B? ma quale cupola eravamo noi S.Pietro? Ma chi paga veramente, lo vedono che siamo solo e soltanto noi tifosi? e i giocatori che nemmeno sapevano? Se saranno confermate queste richieste per me si potrebbe fare anche una guerra civile io CI STO’ come CI STO’ a seguire la squadra anche in B a meno 15, ma mai più parlatemi di nazionale o regole giuste. Ma la Roma è l’unica santa? Il messina chi glielo ha fatto lo stadio Io? Lippi anni in bianconero e è ai mondiali? IO CO STO’….. Contestazione massima!!!
RISPOSTA
Richieste vergognose, è vero, ma pensiamo con il cervello a come contestare.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2006 alle 14:43
Ciao David, ti ho scritto tante volte dicendoti che ero ottimista…OGGI dopo le richieste (lo so che sono richieste ma visto che anche dalle richieste juve=fiorentina) ti dico che : HO ACCETTATO campionati mediocri, HO ACCETTATO la serie B per ordine di matarrese, HO INGOIATO le scherno di chi mi diceva che le lamentele sui torti arbitrale erano solo vittimismo fiorentino, HO PIANTO si PIANTO il giorno che ho sentito dire che la Fiorentina era stata cancellata dal calcio, HO FATTO L’ABBONAMENTO in C2 E SONO andato dietro la Florentia Viola, ERO COMMOSSO al ritorno in A, ORA PENSAVO CHE CERTE COSE FOSSERO FINITE E MI PREPARAVO ALLE TRASFERTE IN CL….
ORA IL PROCESSO FARSA TIPICO DELL’ITALIA REPUPPLICA DEI FURBI, CORROTTTI E MAFIOSI. ORA BASTA BASTA BASTA . Non tifo Germania, non tifo Italia, non tifo più niente, non credo più a niente. Come posso ancora gioire od emozionarmi per un calcio in mano a certi giochi politici, finanziari e mafiosi? GRAZIE ED UN ABBRACCIO
Luglio 4th, 2006 alle 15:10
E’ no, caro Davide, adesso siamo stufi di stare calmi. Sotto la coda l’hanno a prendere il PM e tutta quella accozzaglia di pseudogiudici… Firenze a già dato
RISPOSTA
E cha facciamo? Invadiamo Roma? Confesso di essere in difficoltà, per ora preferisco aspettare la sentenza.
Bisogna protestare senza delinquere, altrimenti ci facciamo ancora più del male,
David
Luglio 4th, 2006 alle 15:11
Pardon, HA GIA’ DATO
Luglio 4th, 2006 alle 15:15
E stasera voglio vedere chi ha il cuore di tifare Italia!
RISPOSTA
Io, caro Filippo, tifo Italia, non sarà certo un giustizialista come Palazzi a farmi cambiare idea.
Il sistema è marcio, rischiamo di essere travolti innocentemente, ma sono italiano e pure orgoglioso di esserlo.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2006 alle 15:17
Ma come si può stare calmi quando l’accusa ci vuole spedire in B con tanto di penalizzazione?!?!?!?
Bene che vada ci schiafferanno nella categoria cadetta senza penalizzazione! E a questo punto che vadano tutti in malora a partire, stasera, dalla nazionale!!
Che schifo di sistema!!!
Luglio 4th, 2006 alle 15:18
Caro David ora basta noi tifosi viola non possiamo pagare ancora bisogna organizzare una rivoluzione!!!!
Luglio 4th, 2006 alle 15:23
E’ una vergogna assimilare quello che hanno fatto Juve e Milan con quello che ha fatto Della Valle: Nemmeno il fascismo ha fatto tanto. !5 anni di calcio taroccato contro 4 partite in cui si chiedevano arbitri giusti ! VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!nemmeno sotto il fascismo si sono mai fatti i processi alle intenzioni !
QUESTO E’ IL FRUTTO DI UNA CAMPAGNA STAMPA TELEVISIVA E GIORNALISTICA SENZA PRECEDENTI. SARANNO CONTENTI QUELLE FACCE DI —— DI LUNA E LIGUORI, RAVEZZANI, ZUNINO E TUTTI QUELLI CHE LI HANNO AVALLATI !
NIENTE VIOLENZA MA …. NON PUO’ FINIRE COSI’
David, dove sono i capotifosi ? NEMMENO ORA SI DEGNANO DI FARSI SENTIRE ?
RISPOSTA
Che vuol dire, caro Alessandro, farsi sentire?
Come ho già scritto, non ho assolutamente le idee chiare su ciò che sia necessario fare in caso di B.
Manifestazione eclatanti? Forse, ma nella legalità, senza dimenticare che a metà luglio rischiamo pure un mezzo flop a livello di partecipazione.
Ragioniamoci sopra,
David
Luglio 4th, 2006 alle 15:24
Io sono stupefatto, veramente.
Nello sport come in qualunque altro settore della vita, chi ruba deve pagare ed a me, sinceramente, sembrano richieste che se venissero accolte dovrebbero essere chiamate giustizia e pulizia.
Non si può dire che una sentenza è giusta solo se condanna il Genoa, la Juve o la Lazio.
Chi sbaglia paga, e salato. Sempre.
Massimiliano.
Luglio 4th, 2006 alle 15:36
Ok, ieri ti ho dato del voltagabbana e ti sei risentito, ma tanto provocarti e’ l’unico modo per ricevere una tua risposta,visto come sei permaloso. La domanda e’: dopo le richieste di oggi,come cazzo fai a tifare Italia?
RISPOSTA
Sono talmente permaloso che non perdo tempo a risponderti.
Sulla storia dell’Argentina non avevi proprio capito niente e stasera tifo Italia, tu fai come ti pare
Luglio 4th, 2006 alle 15:40
Insisto con la domanda di ieri alla quale non mi è stata data risposta: come si sviluppa l’amor patrio? Cos’è che fa nascere il senso di appartenenza ad una Nazione? Sarò ingenuo, ma lo Stato di Diritto mi sembrerebbe una buona partenza.
Luglio 4th, 2006 alle 15:40
Messi in croce per espiare le colpe di altri…incredibile!
Non mi meraviglia il fatto che abbiano chiesto per noi una condanna molto pesante (era logico), ciò che mi disgusta è vedere il Milan “difeso” quando è palese la sua vicinanza con la posizione delle Juventus.
Vorrei far notare che tra andare in C1 con 3 punti di penalità e andare in B con 15 punti in meno è quasi la stessa cosa. Nel primo caso si fa 1 anno in C e uno in B, nell’altro 1 anno in B e l’anno successivo sempre in B a causa di 15 punti di penalizzazione che non permettono un’immediata promozione.
Palazzi sta facendo un lavoro pessimo, parte dal presupposto che tutti siano dei criminali incalliti, ed oggi nei suoi discorsi ha avvicinato la Fiorentina alla Juventus. Come è possibile?
Gli indizi (itercettazioni) più i dati reali (riscontro sui campi) mi sembrano abbastanza a favore della difesa e non certo dell’accusa.
Come può una persona dotata di buon senso negare la reale posizione della Fiorentina (vittima) ed inventarsi di sana pianta irreali congiure ed inciuci?
Anche squadrette come Bologna & company si sono inventati di sana pianta teoremi assurdi pur di partecipare al banchetto come avvoltoi famelici. Infatti vi consiglio di leggervi le carte presentate dal Bologna al processo, non c’è una parola che sta in piedi, sono arrivati anche a sovvertire la ricostruzione cronologica delle intercettazioni!
Io non ho più parole, ma soprattutto non ho la minima fiducia in questa giustizia sportiva.
Luglio 4th, 2006 alle 16:06
Caro David, ti sento da sempre e per questo mi sento autorizzato a parlarti in modo confidenziale, sono molto preoccupato sia per il processo sia per la rabbia che sta montando in modo pericoloso tra i tifosi. Sento dire di attacchi a Coverciano, marcie su Roma e cose simili. La rabbia è molta ma gli atti di violenza avranno solo un’effetto booomerang sulla Fiorentina. Facciamo degli accorati appelli alla calma, quantomeno aspettiamo la sentenza. Mi sembra di vivere ad Abilene nell’ottocento anzichè in un paese democratico, dove il diritto alla difesa è sancito dalla costituzione. Forza Viola finchè morte non ci separi
Luglio 4th, 2006 alle 16:11
..e ora datevi da fare voi!…cominciate a farvi sentire voi che avete i microfoni in mano!!…Qualcuno vada dal Sig.Palazzi a chiedergli: Ma non si vergogna a fare delle richieste simili?!..Oppure dal Sig. Rossi a chiedere: Ma e’ impazzito?!!?
Chiedere la stessa condanna per Moggi e per Della Valle?
Se in italia e a Firenze ci fosse uno…un solo giornalista con gli attributi dovrebbe fare “giustizia” partendo dalle domande, e non rimanere sempre sul vago per paura di scendere dal “carrozzone”..Basta con i vari Iacobelli, Damascelli e Bucchioni…che si fanno grandi a RadioBlu oppure al ex-Brocesso e poi davanti a sti signori leccano, leccano leccano…(vedi caso Moggi-Paparesta…) Mandateli tutti a casa…basta!!!..Tirate fuori le palle voi adesso o tocchera’ a noi farlo a sentenze definitive…facendo CASINO!!!
Miro (firenze)
RISPOSTA
Calmati, per favore, che non è aria e neanche il momento per uscite come la tua.
Noi faremo il possibile, ma nel limite della legalità, se pensate di andare oltre non contate su di me,
David
Luglio 4th, 2006 alle 16:26
David ho 48 anni seguo la Fiore da quando ne avevo 8(il mio primo ricordo è un Fiorentina-Inter 2-1 semifinale di Coppa Italia con doppietta di Hamrin)ho 2 figli meravigliosi che ho portato allo stadio prima in A poi in C2,in B e di nuovo in A, ho ancora negli occhi la gioia di Fiorentina-Manchester United 2-0 così come i gol di Bati a Wembley ed al Meazza per la Supercoppa pari a quelle di Fiorentina-Savona e il doppio scontro con il Perugia che ci hanno riconsegnato prima la B e poi la A, ho esultato per i gol di Fantini e Rigano come per quelli di Antonio,Baggio,Rui,Bati e Toni…..ORA BASTA!!!!!Perchè tutto questo accanimento contro di noi,non si puo restar calmi,io non voglio più vedere la Nazionale a Firenze,pensare che quando il primo Marzo 40.000 persone hanno riempito lo stadio per la famosa riappacificazione(io non c’ero)era già tutto scritto……MI FANNO TUTTI SCHIFO!!!!!
RISPOSTA
Ma lo sai che quella partita me la ricordo anch’io? Ero allo stadio e aveo 6 anni e qualcosa mi è rimasto, aiutato pure dalle riprese televisive che ho recuperato quando ho fatto insieme al grande Stefano Corri la cassetta sui 75 anni della Fiorentina.
Altri tempi e altre emozioni, ciao
David
Luglio 4th, 2006 alle 16:29
Speriamo solo che il procuratore abbia voluto mirare alle acquile sperando di colpire almeno un piccione… Che chieda 1000 per avere 10…
Speriamo. Se no, siamo ahf tsores (nei guai).
Luglio 4th, 2006 alle 16:30
David era solo un opinione a livello calcistico!
Sono orgoglioso di essere Italiano e FIORENTINO
Ma amareggiato dal sistema giustizialista
Luglio 4th, 2006 alle 16:34
David ho una richiesta urgente per te: ormai è scontato che in caso di conferma di sentenze pesanti, tutte e quattro le sqadre se ne fregheranno della richiesta di Rossi, e ricorerranno al Tar, che in quanto giustizia ordinaria assicura garanzie alla difesa ben maggiori, che da avvocato mi fanno pensare che possano portare quasi sicuramente alla assoluzione della viola (onere della prova sempre che comunque spetta all’accusa, intercettazioni telefoniche non riscontrabili nei fatti non valgono come prova come da ultima sentenza della Cassazione).
Cmq non è questo il punto, la domanda è : ricorrendo al Tar per prassi si bloccano i campionati e soprattutto nessuna squadra italian va alle Coppe Europee, giusto??? Per favore rispondi quanto prima David.
Grazie mille!!
Giancarlo
RISPOSTA
Io non credo che sia così, cioè le squadre in Europa ci vanno lo stesso, ovviamente non quelle penalizzate.
Ciao,
David
Luglio 4th, 2006 alle 16:41
David sono con te e contro tutti quelli che stasera guferanno contro l’italia!
Ragazzi anche questa storia che a Firenze si tifa contro l’Italia porta sentenze ingiuste ed esagerate.
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma meditate gente sul tifare contro l’Italia.
P.S.: Spiderman falla finita anche te che sei infantile a fare cosi’!!!
FORZA AZZURRI!!!!!
Luglio 4th, 2006 alle 16:51
vabbè..me l’aspettavo..
segno non buono era lo ‘scaricabarile’ col mencucci..il pigia pigia della stampa contraria..l’assenza di una vera e propria linea difensiva..
ci ritroviamo così con una richiesta che equivale in pratica a quella della juventus (forse paradossalmente peggiore visto che rischiamo davvero di andare in ‘c’ anche noi..l’anno dopo), con squalifiche peggiori (in proporzione) e con prospettive di ritorno in ‘a’ in tempi medi..
spero veramente che la difesa inizi a fare sul serio invece di menarla con questioni procedurali che sanno veramente di pochino..
in pratica prendiamo una mazzata incredibile per aver tentato grottescamente di falsare (secondo l’accusa) le ultime quattro partire per poi salvarci grazie ad una combinazione nell’ultima giornata che ha il sapore del terno al lotto..
o siamo davvero grulli (e allora della valle inizi seriamente a preoccuparsi invece di ritenersi ‘estraneo’) oppure il pm si sbaglia alla grande e allora tocca agli avvocati, cavolo!!!
e noi facciamo i buoni..chi vuole manifestare lo faccia pure..ci mancherebbe..sempre con civiltà però..
Luglio 4th, 2006 alle 16:54
Filippo ha scritto:
Luglio 4th, 2006 alle 3:15 pm
E stasera voglio vedere chi ha il cuore di tifare Italia!
RISPOSTA
Io, caro Filippo, tifo Italia, non sarà certo un giustizialista come Palazzi a farmi cambiare idea.
Il sistema è marcio, rischiamo di essere travolti innocentemente, ma sono italiano e pure orgoglioso di esserlo.
Ciao,
David
———————————————–
per queste risposte-benchè non condivida a pieno la tesi dell’innocenza del pessimo ddv ti considero un grande!
w Italia
w Fiorentina
w Firenze
w Guetta
abbasso i faziosi casinisti che aprono la bocca solo per darle fiato.
Luglio 4th, 2006 alle 17:02
Senza parole, ma con una gran rabbia dentro. Grande, enorme, razionale e organizzata.
Luglio 4th, 2006 alle 17:12
purtroppo è per le persone come molti che tifano contro l’Italia, che poi abbiamo i nostri problemi.
La bellezza di una tifoseria non si riconosce soltanto nell’andare nin 40000 a Verona chiaro?????????????????????
Luglio 4th, 2006 alle 17:25
Le richieste del PM sono assurde,considerando anche il fatto che con tale penalizzazione in B,nel giro di un anno saremmo nello stesso campionato coi gobbi:allucinante.Assurdo anche come i Della Valle siano stati messi sullo stesso piano di Moggi che minacciava e chiudeva gli arbitri negli sgabuzzini.Mi sono fatto un’idea su questa giustizia sportiva;non è che basti superare un’ipotetico limite per ricevere le stesse condanne?Chi l’ha passato di decine di km messo sullo stesso piano di chi l’ha passato di un metro.Questa è la mia amara considerazione,tu cosa ne pensi David?
P.S. sempre e comunque coi Della Valle.
Luglio 4th, 2006 alle 17:28
CIAO DAVID
abbiamo passato il tempo a chiedere che la nostra amata viola non fosse messa sul piano della juve e ci hanno accontentato , noi in b loro in c (vista la penalizzazione infertaci probabilmente tra 2 anni saremo entrambe in b a giocarci la riammissione al massimo campionato) e, anche se x ora è solo la richiesta dell’accusa,non mi sento proprio di essere ottimista vista la voglia di giustizia sommaria e a tutti i costi che aleggia su questo processo.
Probabilmente volevamo essere giudicati in modo più “leggero” rispetto alla vecchia signora perchè speravamo che il suo potere continuasse a difenderla e quindi, non avendo lo stesso grado di colpevolezza, avremmo goduto della sua luce riflessa, anzi con un pò di fortuna noi saremmo rimasti in A con una piccola penalizzazione (magari pure partecipando alla champions)e loro in B con un meno 15 al via del campionato (cosa che ci avrebbe permesso di sfotterli x un anno intero).
La verità è che noi non speravamo nella giustizia ma solo in quello che ci avrebbe fatto più comodo.
Scusa se non sono del tuo stesso avviso ma io non mi sento di dire VAI DIEGO perche, nonostante fossimo stati noi a spingerlo ad una reazione dopo l’ennesimo maltrattamento arbitrale, se siamo in questa situazione è SOLO colpa sua che si è schierato dalla parte dei suoi nemici al “palazzo” che poi sono i nostri nemici da sempre.
Stasera tiferò Italia più forte che mai perchè spero che l’euforia del raggiungimento della finalissima riesca a coprire in parte l’enorme amarezza che provo in questi giorni.
Luglio 4th, 2006 alle 17:28
Caro David,
anche oggi, a fronte delle richieste del Palazzi dalle quali si inferisce che lo stesso ritiene (come assolutamente prevedibile) la responsabilità âsoggettivaâ? della ACF FIORENTINA dalle telefonate qui di seguito indicate (oggi esplicitamente citate nella sua ipotesi accusatoria), mi preme invitare (per il Tuo tramite) TUTTI, a restare uniti e compatti.
Ne usciremo indenni, lâassioma della Procura non reggerà al vaglio della Magistratura (anche sportiva) nelle sue varie fasi.
Vâè prova contraria e contrastante (è sin troppo evidente).
Ogni processo è un giuoco di parti contrapposte. Si lasci lavorare la difesa.
Fiducia! Grazie.
Coloriamo in nostro mondo di Viola.
La genesi del postulato accusatorio devesi giuoco forza rinvenirsi nelle telefonate intercorse, in data 21 aprile alle ore 15,42 tra il Mazzini ed Andrea Della Valle nonché quelle successive delle ore 15,56 della stessa giornata e del 22 aprile 2005 ore 17,28, tra il Mazzini ed il Mencucci.
In tali colloqui, infatti si sarebbe concretizzato quel patto d’onore finalizzato a sortire “vantaggi” illeciti alla Fiorentina.
Con riferimento al primo colloquio non v’è deduzione possibile se non quella di inferire come Andrea DV chieda al Mazzini di aiutarlo a comprendere i motivi di un esasperante accanimento contro la Viola e di farsi latore di una richiesta di maggiore rispetto (a fronte di torti inauditi) per la società . All’uopo si evidenzia che ADV addirittura esplicita: “… io non esigo niente capito Innocenzo però qui non c’è più rispetto x questa squadra…” ed, ancora, “io voglio capire se c’è qualcosa contro sta famiglia, contro sto progetto che non è nient’altro che farsi i cazzi suoi…”
In relazione alle telefonate tra il Mencucci ed il Mazzini devesi effettivamente notare come si menzioni in modo esplicito una patto d’onore (dal Mencucci) per non incidere in ordini ad eventuali cambiamenti della geo-politca calcistica.Ebbene, ci si chiede, ma questo accordo, che parrebbe cristallizzarsi, a cosa mirava? La risposta la si rinviene -in modo incontrovertibile- dalle stesse parole che i due interlocutori si scambiano:
Mencucci: … quello che voleva dire è che vogliamo rispetto per avere esattamente quello che ci meritiamo in campo ma non essere svantaggiati” (si sottolinea, con grande rammarico e disappunto, che i CC che hanno provveduto a stilare le loro assiomatiche ed illogiche argomentazioni delle intercettazioni, nell’ascoltare tale precisissimo assunto provano a liquidarlo come mera “risposta diplomatica”…)
Mazzini: “ecco su questo non ci sono dubbi, ma io ripeto un’altra volta ma te che cosa hai fatto per fare in modo che questo succeda?” ed ancora, riferendosi alla contropartita degli aiuti che la società dovrà pagare(per esaudire la richiesta di Mencucci di cui sopra… sic… la si rilegga please…) “… oh allora? allora vuol dire che tu hai intenzione di cambiare registro secondo me… per cui cambiare registro non vuol dire mica andare a comprare le partite… io non ti dirò mai di farlo… non devi mai fare troiai che ti propone il tuo direttore generale, mai!
A dire dei CC, ma nn viene riportata in termini la risposta, Mencucci prende atto e concorda!
Aggiunge ancora Mazzini: “Bisogna che Paolo Bergamo abbia un minimo di attenzione verso il caso Fiorentina, il che vuo dire non fare niente di strano se non quello di essere tutelati per la realtà che è la Fiorentina. Tutto qui…”.
Successivamente i Della Valle darebbero il loro assenso per tale sacrificio onde non continuare a rischiare torti allucinanti alla Viola! Ed allora?
Allora, BASTA!
La si smetta con i castelli di sabbia e con artati e preconcetti voli pindarici!
Chi ha già avuto la ventura di leggermi conosce come la penso in ordine ai paventati tentativi di illecito od agli illeciti consumati (assolutamente inestenti e,cmq,senza possibilità alcuna di riscontri probatori, così come non v’è alcun elemento per poterli ricondurre all’atteggiamento volitivo della ACF FIORENTINA).
Agli atti, però, v’è la prova contraria,quella che secondo taluni la ACF FIORENTINA dovrebbe fornire onde evitare e superare quella “incredibile” presunzione di colpevolezza.
Eccola, E’ QUI, appena esposta ed in linea con quando sempre espresso dal nostro fiero ed adamantino Presidente Onorario!!!
Il resto è fuffa, sono alchimie forcaiole passibili financo di querele in sede penale!
Il castello kafkiano frana dalle fondamenta,
chi non vuole apprenderlo è in mala fede e/o ottuso (mi riferisco, ovviamente, anche alla tifoseria bacchettona e sterilmente manierata).
Quella che vi ho espresso, in mancanza di elementi contrari, è la prova certa della totale estraneità della ACF FIORENTINA a quanto impunemente contestatogli.
La causa è giusta, lo ribadisco ancora e lo farò sempre, abbiate fiducia e tranquillità .
Ne usciremo indenni!
Coloriamo il nostro tempo di Viola.
Luglio 4th, 2006 alle 17:53
Facciamo come i laziali,minacciamo l’ordine pubblico.
Luglio 4th, 2006 alle 18:00
Caro David,
ti ringrazio per la risposta. Farsi sentire significa essere preparati a prendere iniziative IMMEDIATE non appena la sentenza di 1^ grado sarà emanata, ripeto SENTENZA DI PRIMO GRADO !. Quindi significa organizzare una manifestazione di tutti i tifosi viola che deve essere senz’altro PACIFICA ma che deve dare un segnale FORTE E CHIARO della FERMA VOLONTA’ dei tifosi viola di non accettare nessuna condanna !
Andare alla sentenza definitiva senza nessun piano significa AIZZARE I TIFOSI ALLA REAZIONE VIOLENZA !
Adesso sto sentendo un capotifoso su RadioFiesole dire “ma, aspettiamo, poi ci sarà una reazione spontanea…”
Ecco secondo me è proprio quello che NON SI DEVE FARE !
Mi piacerebbe sapere che ne pensi ?
Luglio 4th, 2006 alle 18:06
Caro David,
sto malissimo, non posso credere di vedere la Fiorentina in questo processo, ho sempre creduto e continuo a credere nei Della Valle, nei tifosi,nei comunicati ufficiali,nelle interviste che mi rassicurano….Ma noi tifosi bisogna ancora credere nella giustizia sportiva, bisogna credere nel lavoro che ha fatto Borrelli, bisogna credere alle accuse di Palazzi, bisogna credere nella buona fede dell’avv.Ruperto,bisogna credere nella serietà della Caf? Vogliamo difendere la Fiorentina a tutti i costi solo perchè siamo nati in Curva o perchè crediamo veramente nella sua innocenza? Se veniamo cacciati in Serie B in tutti i gradi di giudizio penseremo che è stata un’ingiustizia o accetteremo la decisione e ci sentiremo colpevoli?
Se cerco solamente di pensare a questo processo senza la Fiorentina(e ci poteva stare alla grande)proverei senz’altro tanta soddisfazione e rispetto per dei magistrati che cercano di fare il loro lavoro infischiandosi di milioni di tifosi e soprattuto dei milioni di Euro che girano nel calcio e prendendosi tutti i rischi che certe decisioni potrebbero avere.
Io caro David spero tanto che la Fiorentina esca pulita da questa vicenda, ma se cosi’ non fosse, continuerei comunque a credere nel lavoro di chi ci ha giudicato e di chi ha avuto il coraggio di condannare anche la Juventus, il Milan e la Lazio, non possiamo credere ai giudici solamente quando non siamo noi parte in causa, ripeto pensiamo a questo processo senza di noi ed immaginiamoci le nostre sensazioni!
Un salutone, Gianni.
Luglio 4th, 2006 alle 18:07
stasera al bar…
Mi dovrò sorbire l’ira dei tanti amici fiorentini che dopo le richieste di Palazzi saranno sicuramente avvelenati,io romanista in un circolo di VIOLA (CAMPI 999) cmq nn venire a Firenze la prossima stagione mi dispiacerà un pokino…ma poko poko però !!
Cmq piazza pulita e BASTA !!!!!!
Luglio 4th, 2006 alle 18:30
IN UNA GIUSTIZIA GIUSTA C’E’ ACCUSA E C’E’ DIFESA, CI SONO LE PROVE A COLPA O A DISCOLPA, CI SONO LE TESTIMONIANZE FISICHE O CARTACEE, C’E’ UN GIUDICE IMPARZIALE E CI SONO CONDANNE APPELLABILI… IN QUESTO CASO NN VEDO NIENTE DI TUTTO CIO’ SE NN UN MAGNA MAGNA GENERALE KE HA GIA’ DECISO TUTTO, SENZA POSSIBILITA’ DI CONTROBATTERE… QUESTA E’ L’ITALIA, QUESTO E’ LO SKIFO KE CI PROPINANO STAVOLTA… E LA FIORENTINA E’ DI NUOVO VITTIMA… VERGOGNA…
IO STO CON I DV E CON LA FIORENTINA… PER SEMPRE
Luglio 4th, 2006 alle 18:53
Davide, io credo che abbiate responsabilità, ma quando leggo Pestuggia che la Caf non accetterà testomianze a discolpa, né filmati che provino l’innocenza degli accusati, beh, mi chiedo se questo è un processo da Stato di diritto…
Luglio 4th, 2006 alle 18:54
Per la prima volta concordo con Giraudo: il aula manca la Roma. Le neoverginelle giallorosse hanno imbrogliato per anni e si sono salvate e tutelate delinquendo… Oggi, dopo rolex, fidejussioni, rapporti poco chiari con i designatori e passaporti falsi, si permettono di farci la morale! Un’altra vergogna italiana: gente da azzerare…
Luglio 4th, 2006 alle 19:03
Ciao David,che delusione questo è un processo farsa guidato e sommario è scandaloso questo non è un processo è una porcata ho 60 anni tifoso viola da una vita ma questo è troppo non si può accettare ce ne hanno fatte troppe,fiducia alla famiglia Della Valle sia ora e dopo anche se le cose dovessoro andare male,e questa sera Forza Germania non ce la faccio a tifare Italia sono troppo schifato e depresso e sempre Forza Viola
Luglio 4th, 2006 alle 19:07
Io continuo a rimpiangere la marchetta di marzo, quando il Franchi si riempì di gente che abitualmente allo stadio non va mai, mentre i veri tifosi rimasero a casa: la città si piegò a 90, 100, 135 gradi… e tutto questo non è servito a nulla, risiamo da capo con tutti che danno addosso solo a noi!
Fino ad arrivare a palesi violazioni del diritto, come evidenziato dal professore che è stato intervistato stasera al pentasport!!!
Fiorentina come la Juve????
della Valle come Moggi???
Ma che vadano tutti a quel paese…
Io non tiferò Germania (ma francamente capisco chi lo farà), però non potete chiedermi di appassionarmi x una squadra che rappresenta Firenze ma anche il resto della nazione che con Firenze ce l’ha sempre: forza azzurri… ma se perdete francamente non me ne frega niente.
Luglio 4th, 2006 alle 19:17
Rovinata la festa di Verona per la champions, rovinata la semifinale dell’Italia di stasera, chi mi risarcirà sportivamente i danni di quest’estate d’inferno (sempre sportivo, s’intende) ?
Non mi ha sconcertato la durezza delle richieste per le società, ma l’equiparazione tra i Della Valle e Moggi.
Finisse male, fossi in loro, lascerei il calcio. Ma perchè dovrebbero rimanere in questo mondo ?
Io continuerei ad amare la Fiorentina, perchè è la squadra della mia città natale, perchè mi ricorda l’infanzia e tante emozioni..Ma loro, ripeto, perchè dovrebbero andare avanti ?
Luglio 4th, 2006 alle 21:41
Caro david,
sono cresciuto con le tue radiocronache e con i tuoi urli ad ogni gol della viola ma in questo momento non mi sento di darti ragione. Scusa ma io la penso come il grande Ceccarini. A me questa nazionale non mi rappresenta. Lo dimostra il fatto che in questo momento, mentre la squadra di calcio della FIGC sta giocando, sono qui attaccato a questo PC a cercare non so nemmeno io cosa.
Un saluto con profonda stima (tranne quando dici che tifi Italia).
Luglio 4th, 2006 alle 23:48
Si ma tutta questa gente che strombazza per le strade domani non lavora??
Luglio 4th, 2006 alle 23:50
un processo che parte dalla richiesta delle pene senza ascoltare nessuno prima, è un processo con sentenza già scritta.
Luglio 4th, 2006 alle 23:56
Ciao Davide mi risulta strano non essere d’accordo con te,le tue radiocronache mi hanno fatto crescere,il pentasport e’ l appuntamento con degli amici che invece di vedere ascolti solamente,ma condividi le idee,la fede,ma come NIKK non tifo Italia,non mi sento portato a sentirmi uno di loro,Ti ricordi le radiocronache della uefa fatte da Perugia in casa e da Kiev,SOSHOUX,e da Avellino?Io partivo sempre per lavorare e immancabilmente appena sentivo la tua voce che raccontava la viola mi dovevo fermare,il trasporto,l’ansia a volte il tremito mi fregavano e facevo festa,ma proprio non capisco come fai a sentirti tifoso di chi va in nazionale e tradisce firenze come Toni,e il resto dei mercenari tanti cari a quel palazzo che per l ennesima volta cerca di fregarci,a casa oggi ho fatto il despota,ho 2 figli ma ho impedito loro di appendere il tricolore,SOLO VIOLA;NOI SIAMO SOLO VIOLA,SOLO VIOLA,non so dove giocheremo l’anno prossimo,non ha tanta importanza,dove o con chi,ma SOLO VIOLA e nessuno potra’ mai impedirmi di sentirmi diverso da chi si e’ spartito gli scudetti,o spalmato i debiti,o comprato gli arbitri,ma tu, come fai a non vedere che chi comanda cambia faccia come i dadi ma la politica e’ sempre quella? Figurati che a cose normali avrei gridato ALE AZZURRI,ma mai FORZA ITALIA ora risparmio il fiato e aspetto di gridare si,ma per la mia gente,per i miei colori che non potranno mai essere quelli di un bizzoso viareggino gobbo,mai,troppe cose dovrebbero spiegarmi e dovrebbero essere buoni romanzieri per poetarmi a credere ancora alle favole. Ciao Davide,mi spiace ma stavolta tengo per NIKK
Luglio 5th, 2006 alle 00:11
si, stiamo tranquilli ed intanto esultiamo per i gol di del pippa!!!!!
caro davide, ti stimo ma su immobilismo e incitamento della nazionale di calcio sono completamente in disaccordo. Aggiungo che tifo Italia in qualsiasi altro sport ma non nel calcio che, a chi come me ha sangue viola nelle vene, ha regalato soltanto retrocessioni ed ingiustizie.
Come posso incitare cannavaro, totti, del pippa, camoranesi??????????
Il grosso problema è che purtroppo i clacson che suonano per le strade mi fanno pensare che a Firenze abbiamo la memoria troppo corta!!!!
Luglio 5th, 2006 alle 00:12
Ciao David, sono davvero preoccupato per come stanno andando le cose. Mi sembra che ci abbiano già condannato senza nemmeno ascoltare che cosa abbiamo da dire. Mi sembra impossibile che la F.i.g.c. abbia dei procedimenti così sommari. Forse è anche per questo che il calcio è ridotto così male. Io dico solo che i tifosi viola non si meritano tutto questo, che la Fiorentina è stata l’unica a pagare tre anni fa quando invece di fare processi trasmessi in tutto il mondo si preferiva mettere la polvere sotto il tappeto. Non so piùosa pensare ma l’idea di giocare di nuov in serie B e di perdere tutte le gioie e la soddisfazione della grande rincorsa mi fa venir voglia di non seguire più il calcio. Lo so, si dice sempre e poi la sciarpa viola al collo si allaccia da sola. Questa volta però…..
Volevo anche farvi i complimenti per tutto il lavoro che state facendo come Radio Blu. State dando un’informazione migliore di tanti giornali e televisioni nazionali. Ad accendere Radio Blu sembra comunque di non essere mai soli. E complimenti ad Ernesto Poesio che riesce a spiegare bene le cose anche ad uno come me che non sapeva neanche esistesse un codice di giustizia sportiva.
Luglio 5th, 2006 alle 01:02
Caro David io sono letteralmente disperato, non solo perchè se andremo in B , cosa molto probabile non potrò far el’abbonamento per motivi di lavoro, ma ancor di più perchè conoscendomi dovrò comprare il digitale o qualcosa del genere e finanziare questi bastardi che tirano le fila a loro piacimento …Della Valle colpevole???? Io credo solo vittima due volte:prima di Moggi e dei suoi amici che lo volevano spennare, ora di falsi amici (Moratti) e vecchi nemici (tutti i romanisti che popolano la federazione, e questo lo so per certo conoscendone alcuni e sapendo che la sentenza è già scritta da maggio)…non fidatevi di chi spera ci mandano in B purtroppo fidatevi lo so già da fonti interne alla federazione da maggio, non aspettano altro..
Della Valle molla tantosennò ti fanno fare la fine di Cecchi Gori(povero grullo diceva qualcuno)…ciao e comunque io sono per bloccare l’autostrada , aspetto un segnale e basta…forza viola
Luglio 5th, 2006 alle 01:08
P.s.-voi tifate Italia io tutte le squadre contro , sennò fra 20 anni ci troviamo tra le palle ancora Lippi, Totti (il cui mondiale fa schifo) e magari anche Del Piero…a proposito che qualcuno domandi a Buffon, Cannavaro (capitano della vostra nazionale che si fa le flebo da buon esempio per i bambini che seguono il calcio), Zambrotta, Camoranesi,Gattuso,Pirlo,Nesta,Oddo,Del Piero,e non so se mi sono dimenticato qualcuno se andranno in B o C se la sentenza verrà confermata…intanto Capello che diceva a maggio “IO CON LA JUVE ANCHE IN B” se ne è andato.
Il Dio quattrino li non c’è per tutti, e allora tutti all’Inter cheun altr’anno avrà 55 giocatori in rosa e magari perde lo scudetto ancora…notte e speriamo che domani il vento giri anche se ormai ci hanno già condannato
Luglio 10th, 2006 alle 13:28
Non riconosco roma come capitale. Per me la Capitale è Firenze