Emozionante Cesare
Serata unica nel suo genere, in postazione, ma senza la radiocronaca, con Camilla recuperata all’ultimo tuffo accanto a me come unica interlocutrice a cui spiegare la partita.
Serata da ricordare per Cesare, per la sua timidezza, i suoi applausi, i suoi grazie a chi ancora gli vuole molto bene.
Bellissima la sua passeggiata sotto la curva, ottima l’idea di giocare la prima in Italia al Franchi.
Ho incrociato Rivera prima della partita (fantozziano il mio grido alla radio “signor Rivera!!!” per richiamare la sua attenzione, ma era uno dei miei idoli da bambino…), purtroppo non ho visto Baggio, peccato davvero.
Ribadisco il concetto che tanto fa arrabbiare la parte più dura del tifo viola (compresi i grandi conduttori di “Viola nel cuore”): non riesco a capire come si faccia tifare contro l’Italia, per me è incomprensibile e mi piace pure sentire l’inno con gli azzurri schierati a centrocampo.
A fine gara abbraccio con Palombo, che si è messo a ricordare con me i tempi di quando era solo un ragazzo promettente che Terim però non vedeva nelle giovanili.
Settembre 8th, 2010 alle 06:49
bellissima serata infatti vi fate sempre distinguere per i cori antijuve, eccolo il provincialismo di firenze (patria della cultura e lo scrivo con la f minuscola), fischiare Quagliarella perche’ indossa la maglia bianconera , cantare chi non salta e’ bianconero, siete proprio dei provinciali e spero che anche se a voi non ve ne frega niente la nazionale a firenze non torni piu’. cordiali saluti da un gobbo
RISPOSTA
Verremo a ripetizione a Torino, per imparare come bruciare i seggiolini, andare da teppisti in trasferta a lanciare i lacrimogeni, fare meno abbonamenti con milioni di tifosi e con la squadra campione d’Italia della Fiorentina.
Sì, verremo e verranno tutti i tifosi viola, così ci spiegate come si ulula ai giocatori di colore, come si offende Balotelli: ma quando la Nazionale verrà a Torino e Balotelli avrà la maglia azzurra farete una coreografia particolare?
Facci sapere, amico mio, siamo ansiosi di conoscere i pensieri di una mente eccelsa come la tua.
Settembre 8th, 2010 alle 06:54
Caro David, come fai a non capire come qualcuno riesca a tifare contro l’Italia?
Eppure anche tu ne hai vissute tante dal 1982 ad oggi….
La Lega italiana rappresenta questa nazionale e non sarà certo il fatto che ci sia Prandelli ad allenarla e che ci sia qualche giocatore viola a farci dimenticare ciò che reiteratamente ci fanno anno dopo anno.
Io personalmente non riesco proprio a tifare, ognuno poi è libero di pensarla come vuole.
Saluti
Settembre 8th, 2010 alle 07:04
Grandissima Firenze!!!
Una sola nota negativa, dopo l’intervista di Monto, mi pare difficile che resti a Firenze…
Abbiamo 3 giocatori in nazionale, che hanno giocato titolari, onestamente non ricordo quando fu l’ultima volta (forse David puo’ aiutarmi), pero’ si continua a criticare questa proprieta’…
Quanti ne hanno Palermo, Napoli, Genoa….?
Zachini
Settembre 8th, 2010 alle 07:17
Ora e sempre FORZA ITALIA!
Settembre 8th, 2010 alle 07:22
David, tifare contro l’Italia è una cosa istintiva e irrazionale al pari dell’amore sviscerato ed inspiegabile che si prova nei confronti della Viola.
Personalmente tifo per qualsiasi rappresentativa italiana di qualsiasi sport (dal curling alla canasta), ma nel calcio no. Quella maglia azzurra non mi rappresenta e non mi rappresenterà mai. Troppe offese, troppi sgarbi, troppi furti a Firenze, sempre in nome e per conto di quella maglia (ricordiamoci, solo per citarne una, lo scudetto rubato nell’82 solo per risparmiare a Bearzot il fastidio dello spareggio per lo scudetto).
Nel calcio, almeno per me, c’è solo il colore viola. Sono felice invece per chi, ieri sera, era felice allo stadio.
Settembre 8th, 2010 alle 07:23
Che noia. Ora che è passato il Cesare non ne parliamo più e passiamo alla Fiorentina.Quanto a Montolivo, un giocatore che non incide neanche con le Far Oer che si levi pure dai coglioni. E tutti quelli che non stanno bene a Firenze. Meglio lottare per la salvezza con gente motivata che galleggiare a mezza classifica con Dormolivo et similia come l’anno scorso. E BATA CON PRANDELLI!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 8th, 2010 alle 07:26
Quoto Zachini,
l’intervista a Montolivo mi ha lasciato parecchio perplesso…!
Settembre 8th, 2010 alle 07:55
DAVID, la penso come te.
Ancora grazie Cesare, e arrivederci a presto.
Grazie Firenze per ieri sera.
FORZA VIOLA
Settembre 8th, 2010 alle 07:57
grande david, la pensop esattamente come te.
non riesco a capire come si possa non tifare la propria nazionale (anche se rispetto la libertà di farlo) solo perchè la dirigenza che la manda avanti ci sta (e anche a me non sai quanto) sui “cosiddetti”…
è un po’ come smettere di tifare viola se un giorno non ci sentissimo rappresentati dalla società che la dirige o da certi giocatori che ne compongano la rosa; quello che non capiscono queste persone è che a rappresentarci devono essere i colori la storia e la maglia della squadra, così il viola della fiorentina come l’azzurro della nazionale.
se poi uno non si sente italiano o peggio è un altro discorso, ma chi mi viene a dire che tifa italia in tutti gli sport ma poi schifa la nazionale perchè c’è abete lippi o peggio ancora a mandarla a avanti io proprio non riesco a capirlo e temo di non riuscirci mai.
per quanto riguarda il discorso di montolivo ierisera a me è sembrato perfetto e da grande uomo quale sta diventando il capitano. sul piatto c’è la possibilità per lui di legarsi a vita alla viola e per la viola di avere una bandiera dopo tanto tempo; vale la pena pensarci un po’ su da ambo le parti prima di esserne talmente sicuri da andare a sbandierarlo in tv.
Settembre 8th, 2010 alle 07:58
A, io penso che Montolivo alla fine resterà,ma sono sicuro che diversamente, saremmo forti anche senza di lui.
Settembre 8th, 2010 alle 07:59
CIAO DAVID , GRANDE SERATA DI CALCIO, MA NON CAPISCO I FISCHI A QUAGLIARELLA… ERA TUTTO MOLTO BELLO , SONO RIUSCITI A SCIUPARE TUTTO !!!
PRANDELLI SARA’ SEMPRE IL MIO ALLENATORE!
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 8th, 2010 alle 08:12
Io invece ho passato una gran bella serata con la socera col televisore spento. Io invece non capisco come si faccia ad inneggiare a quel potere che da anni ci sta facendo torti a ripetizione. Forse vogliamo scordarci gli anni 82,92, 2002, tanto per citarne tre?. Io non ce la faccio ma capisco di essere fuori dagli schemi, fuori dalla normalità delle cose e non accetto che nessuno mi venga ad infamarmi per questo. Ma perchè invece di pensare a chi dissente non scrivere solo della posivitivtà(per voi) della serata. Per descrivere un qualcosa che piace non sempre va tirato in ballo ciò che non piace e mettere in ridicolo chi non la pensa allo stesso modo. Ma la Fiorentina esiste ancora?
Settembre 8th, 2010 alle 08:15
L intervista a montolivo lascia perplessi come questo autofinanziamento di una delle proprieta più ricche d italia.
E tutto molto semplice, i giocatori più forti e cito montolivo,gila, vargas, jovetic e mi fermo quando riceranno una offerta molto più alta andranno via!
Se non si alza il tetto ingaggi (e non per tutti i giocatori) questa sara la solita musica!
Voi nei panni dei giocatori cosa fareste quando ti offrono più del doppio di quello che prendi?
Non ho mai visto una societa che vuole avere velleita di vittorie e vuole stare stabilmente ai vertici avere il bilancio in pareggio!
Se vuoi lottare devi fare dei sacrifici e devi spendere!
Bene ma spendere!
Ricordiamoci che nessuno chiedeva ibra o c ronaldo.
pertanto rassegniamoci, la fiorentina appena un giocatore esplode lo vendera e ne acquistera uno di 18 anni di belle prospettive!
Questa e la strada.
Ovviamente non avendo alternative a questa proprieta dobbiamo accettare questa impostazione, pero e bene che la gente apra gli occhi.
La cittadella viola se va bene sara pronta tra 4 o 5 anni per cui…
Il mio disappunto anche se guetta dice sempre che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, e che e proprio una beffa avere un presidente con i soldi (quelli veri, pregasi leggere sole 24 ore con della valle che ha più soldi di moratti) e che non vuole spendere per la fiorentina.
ripeto che ai della valle non abbiamo alternativa pero un po di rammarico c e
Sempre forza viola
Settembre 8th, 2010 alle 08:20
Spero che i Della Valle riescano a fare vendere Montolivo ad almeno €25MM per comprare poi un vero e buon centrocampista costruttore di gioco che ci manca come il pane.Mi sono emozionatoa vedere Roberto Baggio tutto distinto,poi applaudito come si deve ad un vero viola ,anche dopo 20anni.Questi si che sono stati grandi giocatori nel senso completo della parola.
Settembre 8th, 2010 alle 08:21
ieri sera Firenze si è comportata benissimo davanti alla nazionale se qualcuno ha fischiato quagliariellla l’avrà fatto per puro e sano sfottò sportivo…o non si può più neanche quello?
Settembre 8th, 2010 alle 08:26
A Stefano hai risposto tu quindi non perdo tempo…….
Io non tifo Italia ma non vado neanche a contestarla. Sto a casa come hanno fatto molti miei amici. Non ci vado perchè so già che fischierei De Rossi, Pirlo, Quagliarella, Chiellini ecc………
Non ce la faccio, è più forte di me. Mi dispiace.
Se però si decide di andare allo stadio a vedere l’Italia non ha senso fischiare. Si sta a casa .
Per quanto riguarda Cesare Perdelli nutro per lui stima, affetto e riconoscenza ma è anche vero che un allenatore che perde ( da cui deriva il cognome Perdelli) 17 partite in un campionato sarebbe esonerato da qualsiasi presidente al mondo mentre lui ha fatto la vittima per qualche mese……….
Tutto è bene quel che finisce bene. Ne sono usciti tutti soddisfatti.
Ora c’è da pensare alla FIORENTINA !!!!!!!!
La Fiorentina, c’è solo la Fiorentina.
Ciao
Settembre 8th, 2010 alle 08:30
Adesso basta, non ci sto più, diventa veramente intollerabile! Non mi interessa entrare nel rapporto Firenze-nazionale perchè è stato detto di tutto e di più. Non è il post dove parlare del pro o contro la tessera, ma che adesso non si possa fischiare nemmeno un giocatore che è iuventino, ha fatto gesti di scherno sotto la Fiesole dopo un gol è troppo, veramente un finto perbenismo inutile. Criticare una serata come ieri sera è essere ” poco” di mente, di contenuti. Il saluto a Cesare è stato fatto con passione ma senza isterismi, nemmeno un coro contro chi comanda il calcio ( ce ne sarebbero di motivi invece)..I nomi dei giocatori scanditi dopo i goals, nessun fischio ai vari Cassano, De Rossi, Pirlo etc etc, applausi al Pazzo,potrei continuare per un’ora ma veramente basta. Ma cosa volete, chi siete per giudicare sempre e comunque, gente che parla al Bar o sui Siti perchè in casa lo fanno stare zitto o quello che dice non interessa a nessuno.Finti moralisti e perbenisti che magari nel privato fanno le peggiori cose,paralizzati nei loro giudizi e luoghi comuni, gente della quale veramente non se ne può più. Io personalmente ho visto un po’ troppo ” miele”, ma la ragione imponeva di non essere strumentalizzati in caso di contestazione, non era il caso di sciupare un saluto ad un amico. Ma che spiego a fare, so che i + capiranno e a chi critica ancora non abbiamo più voglia di spiegare niente, non capirebbero!!
Saluti
Pietro Vuturo
Settembre 8th, 2010 alle 08:34
Molto emozionante David è vero. Ho seguito la partita in TV e devo dire che riuscivo a deglutire la cena a malapena; avevo un bel groppo in gola quando Cesare è entrato in campo e si è diretto verso la “sua”/”nostra” panchina. Che signore, che uomo, che ricordi. Mi è piaciuto moltissimo anche venerdì quando alla domanda: “E’ contento per questa vittoria anche se sofferta?” Senza fare tanto il politichese del calcio ha rispoto immediatamente: “Si, Moltissimo!” Sembravo io bambno con il camion dei pompieri ricevuto a Natale.
Vabbè basta fare il malinconico e arriviamo alle note dolenti: Purtroppo i soliti “benpensanti” (della serie la mamma degli imbecilli è sempre gravida) hanno avuto la fantastica idea di fischiare Quagliarella e di intonare il classico “chi non salta bianconero è”. Atteggiamento maturo e profesionale di una città che vuole stare sempre nell’Europa calcistica che conta. Vorrei ricordare a queste testine che stamani in ogni TG o GR veniva sottolineato che Quagliarella, autore del gol è stato fischiato dai “FIORENTINI” (non dallo stadio, ma dai fiorentini, ripeto). Ancora proprio non si riesce a stare a casa se non per fare casino e rendersi ridicoli all’Italia vero Bambini (B maiuscola voluta). Detto questo purtroppo Stefano (post 1) ha ragione sul fatto che siamo provincilai su questo aspetto; sul resto credo che la risposta di David, sempre al post di Stefano, sia perfetta perchè i tifosi bianconeri non si sono resi certamente modello di fair play sugli spalti negli ultimi anni.
Buona giornata a tutti e FORZA AZZURRI!
P.S.:
Su Montolivo concordo con molti, non mi è piaciuto, soprattutto quando gli è stato detto che il futuro era a Firenze e lui invece ha detto “c’è tempo!”
Settembre 8th, 2010 alle 08:36
Non è facile per un tifoso avere totale trasporto per la nazionale. Ricordo ancora la italjuve di Torino, o la triade a vigilare il lavoro del C.T., come fosse cosa sua. Si parla di rivalità fra juve e viola, in realtà è davide che lotta contro un arrogante e malvagio golia. Quello che il tifoso viola ha subito in questi anni lo ha marchiato per la vita e la nazionale non è solo la selezione dei migliori giocatori, è anche e talvolta sopratutto espressione del potere calcistico, lo stesso che dopo un’infinita serie di torti, ha convalidato a Cavani un gol inesistente. Io personalmente non sono pervaso da quello spirito di rancore e odio odio che ha portato ai fischi per Quagliarella. Sono stati fuori luogo come i fischi a i nostri giocatori in quel di Siena. I cori antijuve potevano bastare ma tant’è. Domanda: ma t..tomaurizio post6 perchè un sedicente tifoso viola dovrebbe fare il cecchino nei confronti del capitano viola? Insulta, insulta, povero essere e in nome della tua acredine di dico: PRANDELLI FOREVER, ancor più grande uomo di fronte a tanti pigmei come te.
Settembre 8th, 2010 alle 08:44
Oggi 8 settembre vorrei per un attimo uscire dal post e pensare a quella giornata di quasi 70 anni fa,giornata in cui mio padre,soldato in guerra in Grecia,visto lo sbandamento generale del suo Battaglione,decise assieme ad un commilitone (Lorenzo) di ritornare in Italia.Avevano 49 anni in due.Buttarono la divisa e indossati panni civili ce la fecero a piedi o con mezzi di fortuna, attraversando l’Jugoslavia a ritornare in Italia.
Ragazzi di 24 anni che di colpo si ritrovarono vecchi di secoli.Lontani dai propri cari,dalle proprie abitudini,dalla propria lingua,senza speranze,con una Patria vacillante.
Questi ragazzi però sono tornati (purtroppo non tutti) alle proprie case e ci hanno dato tanto,ci hanno insegnato tanto,facendo tesoro dei propri errori.
Mi piacerebbe che i giovani di questo blog che leggeranno queste due righe,riflettessero su cosa vuol dire lottare per la vita, per un mondo migliore e per il rispetto del prossimo.
Bravo Cesare ieri sera,ma soprattutto grande il pubblico Fiorentino.
A noi un fortissimo alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 8th, 2010 alle 08:45
David se può interessare ti spiego le mie sensazioni. Quando scende in campo la Fiorentina e attacca l’inno viola sento dentro di me un esplosione di emozioni e sto per 90 minuti col cuore in gola. Quando vedo l’italia dentro di me non sento niente … indifferenza totale …. son contento se un giocatore della Fiorentina fa qualche bella giocata … niente di più. Io la nazionale non la fischio ma neanche vado allo stadio ad applaudirla. Buona giornata.
Paolo
Settembre 8th, 2010 alle 08:48
Bella serata. Avversario facile ma ottima Italia. Peccato i fischi a Quagliarella … potevano risparmiarseli. Intervista d’addio di Montolivo …. sopravalutato ancora di più adesso che è un pupillo di Prandelli.Speriamo di venderlo bene cosi da comprare un centrocampista rapido e capace di fare goal.Grande Prandelli ma adesso pensiamo alla Fiorentina, del resto quella di ieri sera era una partita che se giocata in qualche altra città sarebbe passata quasi inosservata. Unica soddisfazione : questa volta la odiosa Rai ha dovuto parlare di Firenze e della Fiorentina.
Settembre 8th, 2010 alle 08:49
bello questo post, primo perchè anche a me ha fatto piacere rivedere il nostro grande ex allenatore al franchi (anche se in tv) e secondo perchè ci ha fatto scoprire ufficialmente che questo sito è frequentato anche da tifosi juventini o gobbi come si suol dire. chissà quanti nick adoperano. comunque pensare che a firenze anche se gioca la nazionale non si faccia qualche coro contro la juve e si fischi il simpaticissimo quagliarella mi sembra una cosa fuori dal mondo. io sono un po come i conduttori di viola nel cuore, non riesco ad appassionarmi alla nazionale, certo ieri che c’era fiorentina-far oer un po mi sono sentito coinvolto. spero che prandelli in panchina mi faccia tornare un po di passione per l’azzurro ma penso che quando vedrò il brasiliano piastrato giocare centravanti tornerò nella mia indifferenza. a daniele di prato correi far presente per la milionesima volta che l’autofinanziamento lo fanno tutte le squadre e che tra un po non sarà una scelta ma un obbligo. tolto il milan che comunque ha speso i soldi di kaka, nessuna squadra ha comprato senza vendere, anzi, forse l’unica è proprio la fiorentina. se montolivo o vargas o chi ti pare, vorrà guadagnare il doppio in un’altra squadra la fiorentina lo vedrà partire senza poter fare niente. è inevitabile, è il calcio di oggi che è in mano a tipini come raiola. con quelli come lui te la devi prendere, non coi della valle. se la fiorentina desse 4 milioni a montolivo, scoppierebbe lo spogliatoio, non è difficile da immaginare. questa è la situazione spiegata chiaramente mezzo milione di volte dalla proprietà anche se c’è chi dice che non c’è chiarezza, comunque se faccio 6 al superenalotto, magari entro anch’io e si prova a fare qualcosa di piu, ma non è comprando un altro terzino o un altro centrocampista che si raggiungono le milanesi, mettiamocelo bene nel capo. p.s. se l’anno scorso cassano quella sera non ci ripensava, si vinceva la champions maremma cane!
Settembre 8th, 2010 alle 08:49
Credo che abbia proprio ragione il direttore Jacobelli quando scrive che “Firenze ama la Nazionale molto più di quanto la Figc abbia amato Firenze”.
Ieri sera è stata una bellissima serata e rivedere Prandelli su quella panchina a me ha fatto “un certo effetto”…
Settembre 8th, 2010 alle 08:50
Scusate sono sempre telegrafico.
Vedere 3 Viola e un ex Viola sulla panchina della nazionale sa di fantascienza, spero che la federazione cambi atteggiamento verso chi foraggia la sua squadra.
Gila in gol…bene.
Rapida parentesi su Montolivo. Il ragazzo ha tutto il diritto di pensarci, pensi anche che ha voluto la fascia di capitano. L’ha tolta a Frey che non l’ha presa benissimo. Ecco basta questo. Capisco che ci debba pensare, ma pensi anche al ruolo che ha voluto rivestire.
Mi siedo sui banchi di scuola invece per chiedere a David come mai due siti diversi sulle dichiarazioni di Andrea titolano rispettivamente per la stessa intervista:
ADV: “Montolivo? Sono esterefatto mancavano solo i dettagli…”
ADV: “Crediamo molto in Montolivo”
Mi chiedevo gioralisticamente la chiave di lettura visto che la notizia è la stessa.
Un saluto.
Settembre 8th, 2010 alle 09:09
Io non c’ero , mi è dispiaciuto ma dal mio punto di vista il saluto al mister è stato “strumentalizzato “, per salutarlo abbiamo dovuto far venire la nazionale a firenze .
Ho visto il mister in t.v. , una piccola fitta al cuore l’ho sentita , proprio come quando vedi una tua ex sorridente a braccetto con un’altro .
Sai già come la penso riguardo alla nazionale e nel vedere il franchi “inquinato” da tanti gobbi .
Il tuo “Signor Rivera ” l’ho sentito in diretta e sinceramente credevo che non ti cacasse ed invece ce l’hai fatta 😉
grande !!!
p.s. leggo ora il post di Pietro Vuturo ,
hai gia detto tutto te , basta facciamoci rispettare !
Settembre 8th, 2010 alle 09:17
Per coloro che “inspiegabilmente” non capiscono i fischi a Quagliarella e per coloro che credano che quei fischi siano dovuti al fatto che adesso è alla Juventus…beh….si vede che non andate spesso allo stadio….
Basterebbe essere stati presenti in curva Fiesole quando Quagliarella con la maglia dell’Udinese ci fece gol con conseguenti mani alle orecchie rivolto verso la curva….
Da allora, tutte le volte che è tornato a Firenze ci sono state solo offese per lui…..e la gente si stupisce anche!!
Settembre 8th, 2010 alle 09:21
Cassano, De Rossi, Gilardino…..che spettacolo!!! Ma anche Milito, Frey, Lucio, Hernandes e Giovinco!!! Mitico Fantacalcio! Mentre molti voltagabbana erano in curva a cantare “forza italia” mentre domenica scorsa intonavano “siam contro l’italia”….complimenti!
A Prandelli tutto il mio GRAZIE di cuore per quello che ha fatto a Firenze, se lo trovo per strada mi verrà naturale dirgli “GRAZIE CESARE SEI UN GRANDE”…..poi però lui ha scelto di andare nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia….quindi medaglina, anzi per lui MEDAGLIONA perchè se l’è meritata tutta e buon viaggio….ma tifare per l’Italia proprio no…..chi è andato e da sempre tifa italia ha fatto benissimo, chi domenica scorsa come me ha cantato “contro l’italia” ed oggi era in curva con la bandiera (e ce n’era diversi) beh dovrebbero imparare ad essere un filino più coerenti!
Settembre 8th, 2010 alle 09:23
@CaneSciorto, post 12:
“82, 92, 2002″… cosa ci aspetta tra 2 anni?! Ma forse intendevi il 1990.
E’ difficile giudicare Montolivo: io per la Fiorentina giocherei gratis! Ovvia… un assegno dal Presidente lo prenderei, ma decidesse lui la somma. L’ho già detto una volta: Montolivo è un buon giocatore, ma non è affatto grande; se ce lo pagano bene si può accomodare altrove. Un po’ lo capisco, la colpa è anche della Società, perché qui a Firenze le prospettive sono grame, e lui in una Società come l’Atalanta ci ha già giocato.
Perché noi faremo la fine dell’Atalanta.
Col tetto ingaggi, il signor Jovetic ad esempio, che adesso guadagna 800mila euro l’anno, dopo un altro paio di doppiette come quelle al Liverpool e al Bayern, pensate che resti alla Fiorentina?! Per 2 milioni?! O va al Real Madrid che gliene dà 10..?!
Voi cosa fareste?
Settembre 8th, 2010 alle 09:23
Ciao David,
ieri sera ero allo stadio. Devo dirti che rivedere Prandelli su la sua panchina mi ha fatto un certo effetto e mi ha fatto rivivere 5 anni di molte gioie ed emozioni….Una serata molto bella mista tra ricordo e futuro….Tra Cesare che su quella panchina non siedera’ piu e tre giocatori in campo che sono il presente e il futuro della Fiorentina. Grande civilta’ e passione da parte di tutto il pubblico presente….Una serata di festa.
Al gobbo Stefano hai gia’ risposto tu come meglio non si potrebbe…..Per quanto riguarda i fischi a Quagliarella…credo che il suo stipendio strisciato possa facilmente mitigarli.
Viola78
Settembre 8th, 2010 alle 09:29
Non ero allo stadio,mi pare di aver capito che gli unici fischi sono stati per Quagliarella….(gobbo) per il resto applausi per tutti milanisti romanisti e altro…
Per il resto David io tifo solo la Fiorentina e guardo la nazionale…
Se mi permetti mi rivolgo all autore del post numero uno dicendogli che siamo davvero tutti pronti per venire a Torino cosi ci spiegate come si fa a vivere e tifare ti ricordo caro amico che una volta per un quarto di finale eravate in 500 allo stadio!!!!
Chi è di Torino tifa Toro per passione gli altri tifano solamente per la squadra che era piu’ forte.
Settembre 8th, 2010 alle 09:30
Serata stupenda. Firenze meravigliosa e sportiva senza far dimenticare la sua antijuventinità. Cesare era visibilmente commosso e non la smetteva di fissare gli spalti, come se la partita fosse un qualcosa di secondario.
E’tornato al gol Gila anche se siamo lontani anni luce dalla miglior forma, Montolivo ormai è ufficialmente un grandissimo e De Silvestri sta crescendo piano piano. Peccato per quelli che si rodono il fegato con panzane politico-sportive elugubrazioni pittoresche, non sanno cosa si perdono.
Settembre 8th, 2010 alle 09:31
La cosa di Montolivo sta diventando stucchevole. Uno come Corvino non risponde così netto e circostanziato ad una domanda su un argomento così delicato, segno che la situazione per lui era davvero definita o quasi. Il resto è tatticismo esasperato e furbesco di procuratori e giocatori che sta facendo, quello davvero, passare la voglia di seguire questo sport. Quello che ha scritto Baraccobama su Raiola e compagnia dovrebbe farci riflettere tutti, sono queste le persone che oggi hanno in mano il mondo del calcio.
Settembre 8th, 2010 alle 09:35
x rocco riffredi: te lo spiego io: uno è il titolo messo su un sito serio, l’altro è il titolo messo su drughentina.it. ma che l’hai mai letti i commenti di chi lo frequenta? è una cosa incredibile..
Settembre 8th, 2010 alle 09:38
Pietro Vuturo è un grande
Settembre 8th, 2010 alle 09:40
I fischi a Quagliarella ci stanno e come … un gobbaccio gioca al Franchi e non viene fischiato?? ma che tifosi siete …. fa parte del calcio anche questo o no … sana rivalità … è stato fischiato mica preso a pedate nel sedere ….
Settembre 8th, 2010 alle 09:52
Ieri sera ero allo stadio, in Ferrovia con mio figlio. Alle mie spalle una coppia di maturi signori, sutodefinitisi tifosi viola, che per tutta la partita, intervallo compreso, altro non hanno fatto che analizzare al microscopio le giocate dei nostri giocatori (De Silvesrti-Montolivo-Gilardino) e criticarle. Continuamente, pervicacemente, qualsiasi cosa facessero era sbagliata: De Silvestri un mediocre, Montolivo un’anonimo, Gulardino un bollito. Di contro magnificavano anche le cose più banali fatte da Cassano, Pirlo, De Rossi. Loro si che sono giocatori, il gioco passa solo dai piedi di Pirlo perchè di Monto non si fidano, Cassano fa dei numeri che Monto si sognerebbe, De Rossi ha incisività, Monto si nasconde, ora entra Pazzini e ne fa due, mica come il Gila che se li mangia, De Silvestri si fa saltare anche da un saldatore dell Far Oer e così via per 110 minuti. Sono riusciti ad infamare anche Frey, che non c’era, per 2 uscite 2 di Viviano dicendo che lui si che è un portiere, mica il nostro!
Mi sono dovuto molto contenere e solo grazie a mio figlio, che evidentemente è più saggio di me nonostante l’età, ho evitato di entrare in apertissima polemica quando Monto ha offerto a Quagliarella una splendida palla dopo un azione incisiva in area. Quella non l’avevano vista, gli era sfuggita!
Alla luce di tutto questo, se i tifosi viola sono questi, è giusto che gente come Montolivo ci pensi bene prima di firmare e che altri giocatori importanti ci pensino bene prima di venire a Firenze. Noi non siamo dei tifosi, siamo solo dei criticoni faziosi, bravi solo a giudicare e che assistiamo a qualsiasi cosa uno faccia con il solo scopo di trovare il pelo nell’uovo e poter criticare. Così con i giocatori, con la Società, i Della Valle, Corvino ecc…ecc…Si mette Save the Children sulle maglie solo per farsi pubblicità, la Cittadella è solo una scusa per non frugarsi, non si prendono giocatori, improvvisamente diventati campioni (leggi Insua) perchè stiamo sempre a lesinare su 2 o 300.00 euro (come se fossero noccioline)e via dicendo……………
Se ci ripenso mi si intasa ancora la vena. Certo giudicare e criticare è giusto e lecito, che mondo sarebbe!, ma, come dicevano i latini “est modus in rebus”…..c’è modo e modo. Non si può per 110 minuti continuativi, senza soluzione, solo e soltanto sputare nel proprio piatto e magnificare tutto il resto, anche quando magari fanno caz..te peggio dei nostri.
Per questo, Cittadella o non Cittadella, Della Valle o Pontello che siano, non riusciremo mai a crescere. E’ nel nostro DNA distruggere tutto quello che altri fanno piuttosto che magari aiutare costruire qualcosa di meglio.
MARIO T.
Settembre 8th, 2010 alle 10:03
La serata è stata bellina, tralasciando il livello fantozziano degli avversari. A me ha dato l’impressione di un incontro di boxe combinato. Cmq volevo ricordare ai sapienti calciofili fiorentini che questa società (e Pantaleo) che tanto criticano,l’anno scorso quel fenomeno col numero 10 l’avevano praticamente comprato. E ancora, come sulla partenza di Prandelli, non abbiamo capito il vero motivo per il quale è saltato tutto.
Forza viola
Settembre 8th, 2010 alle 10:09
il vero fiorentino ieri sera era alla rificolona….e guarda di non far scrivere i gobbi di provincia!!!
Settembre 8th, 2010 alle 10:14
Caro David, sull’Italia hai perfettamente ragione. E’ come odiare il proprio paese perchè non ti piace chi lo governa! Ci sono persone che non riescono a capire la grande differenza tra apparati e simboli, tra patria e governo, tra società sportiva e bandiera. Non riescono proprio a comprendere che si può criticare la società ed essere più viola di loro, o sostenere gli azzurri e non stimare chi governa gli apparati burocratici e amministrativi del nostro calcio. In questo Firenze, purtroppo, è davvero piccolina piccolina…
Settembre 8th, 2010 alle 10:14
Eccoli qua i noti gufi che adesso danno già per partente Montolivo: ma voi oltre che a gufare cosa fate nella vita?
Settembre 8th, 2010 alle 10:17
Sarò antico ma io tutte le volte che sento l’inno di Mameli mi emoziono e tutte le volte che guardo la nazionale vedo solo il colore di quella splendida maglia AZZURRA.Quindi sì,io ieri sera come tutte le altre volte ho tifato ITALIA e mi sono arrabbiato da tifoso Viola quando ho sentito fischi per Quagliarella o chi non salta bianconero è,perchè la serata di ieri sera era della Nazionale di Cesare e di Firenze quindi tutto il resto non contava niente.Comunque ciao e Forza viola
Settembre 8th, 2010 alle 10:23
Infatti parecchi non tifano contro la “nazionale di calcio della FIGC” (che non è “l’Italia”), l’ignorano, come me; attengiamento peraltro migliore assai di come si comportino FIGC e LEGA nei nostri confronti, per cui non c’è niente da vergognarsi.
INNO: anche a me emoziona, ma in TUTTE le occasioni; quando gioca l’italia calcistica (min.) dopo l’inno cambio canale; non tifo ne’ gufo.
Spero un giorno che dirigenze più illuminate e non piegate supinamente ai poteri forti (basterebbe proprio poco) mi facciano cambiare idea!
Io (tanti) la volontà l’avremmo; purtroppo la svolta la devono dare i signori dianzi citati.
Forza Viola, Viva Firenze e l’Italia, povero paese che si identifica (purtroppo) unicamente in 11 calciatori.
Settembre 8th, 2010 alle 10:29
@stefano (1): sei un …. meno male t’ha già risposto David.
Settembre 8th, 2010 alle 10:29
Contro l’italia… punto e basta.
David, sinceramente in questa settimana non riuscivo a non girare canale quando ascoltavo Pentasport… ma porca pupazza!!! Ma ora siamo diventati ultras dell’italia???
Ma quando mai se giocava l’italia di Lippi o di Trapattoni avete dedicato così tanto spazio alla nazionale???
Ma perchè ci volete riavvicinare per forza??? Allora se prandelli andava alla Juve dovevo diventare simpatizzante Juventino?
Rispetto per l’uomo…punto e basta.
Settembre 8th, 2010 alle 10:39
OFF TOPIC:
Non scrivo mai su questo blog, ma ne sono un’assidua e interessata lettrice.
Oggi mi è capitato di soffermarmi su questo post e mi sono sentita in dovere di intervenire:
# Immonda Bestia ha scritto:
settembre 7th, 2010 alle 12:01 pm
Ultimamente ho visto dei simpatici filmetti sulle donne disperate.
In certi episodi,queste donnette non solo hanno evidenti scompensi ormonali per via delle loro cose mensili,ma vanno a piangere sulle altrui spalle perchè sono state lasciate.
E ai loro amici parlano tanto male di chi l’ha lasciate.
Ahhh! quel bastardo ! Quel pezzo di mer… mi ha lasciata ! ma chi si crede di essere ….!
Tipico.
Comico e penoso nello stesso momento.
Aspetterebbero un cenno, una telefonata , ma lui ha altre cose alle quali pensare.
Eppure queste donnette non lo capiscono mica, non si arrendono mica , sognano, sospirano e aspettano.
E li che rimuginano, che rimuginano,che rabbia ! che bile !
Arrivano anche a preparate cenette a due, accendono le candele, mettono su un disco, si truccano, ma quello …niente.
Il campanello non suona, e quelle rimangono li , con lo stufato raffreddato nella casseruola cucinato con tanto amore e una fila di piatti da lavare.
La sera poi,si portano anche la fotografia di quello che l’ha lasciate persino a letto e gli parlano.
Perchè tu mi hai lasciata?
Perchè? cos’ha lei piu di me ?
A volte trovano anche delle care amiche con le quali trovano un’intesa.
L’intesa delle disperate.
Che sagome queste donne !
Se non soffrono non son contente.
S’addormentano col fazzoletto accanto sul comodino per piangere meglio.
Davvero,certi film son più divertenti dei film di animazione.
Immondo
Mi dica signor uomo tutto d’un pezzo, spieghi alle donne e a me donna di 55 anni cosa intende per “donnette”?
Lei ha mai provato cos’è la disperazione?
Altro che stufato che si raffredda; lei è totalmente bollito.
La saluto dicendole che il concetto di “donnette” espresso da un omuncolo piccolo piccolo come lei è doppiamente offensivo.
Dubito inoltre che qualche “donnetta” abbia mai pianto pensando a lei, se non per compatirla.
E’ veramente patetico che esistano ancora degli uomini così stupidi e radicati nel loro concetto di maschio come lei.
Lei è uno di quelli che appartengono ad una razza di uomini, che mettono incinta una donna solo per dimostrare la propria virilità.
Che omuncolo. Che illuso.
Proprio un immondo, esattamente come si firma.
Me ne vado tristemente a piangere sul letto pensando a che razza di essere sia lei.
Maria Ferri
Settembre 8th, 2010 alle 10:40
Non mi ero accorto che era stata riportata l’affermazione di Xavier Jacobelli, che si dimostra sempre il più lucido e incisivo di chiunque: “Firenze ama la Nazionale molto più di quanto la Figc abbia amato Firenze”.
Sottoscrivo.
Settembre 8th, 2010 alle 10:52
CairoliBrothers (20) & MARIO T. (37)
Non per essere di parte, ma come non sottolineare entrambi i vostri post?
Alé Alé Viola!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Settembre 8th, 2010 alle 10:59
io ero presente solo per cesare lo ammetto…ora basta, l’abbiamo salutato, e non vedo l’ora che domenica giochi l’unica squadra che riesce a trasmettermi emozioni per 90 minuti di fila….la nazionale, almeno per ora poi chissà, non riesce a dirmi niente, non sento quell’ansia assalirmi, niente di niente, è questione di cuore, neanche di scelta voluta….ma non la contesto, semplicemente non la vado a vedere e se ci vado (come ieri sera per salutare prandelli), me ne infischio abbastanza…detto questo, i fischi a quagliarella il signorino se li è cercati, un giocatore pagato milioni non può provocare e mancare di rispetto come fece lui quando vestiva la maglia dell’udinese, uno raccoglie ciò che semina, quindi pace, son cose che capitano, poi oh mamma che offese eh, pari ai buuu razzisti dei tifosi bianconeri come ha ricordato david al simpatico gobbo del primo commento (ah, ricordo poi a chi buba anche per questi “semplici” sfottò, che anche a siena i tifosi senesi fischiarono i nostri giocatori – montolivo almeno di sicuro- quando andò a giocare la nazionale, che per caso i benpensanti che criticano i fischi di ieri sera hanno fatto la paternale anche a loro?)
Settembre 8th, 2010 alle 11:05
Vorrei rispondere nobilmente al post 1 di quel tale con il nick Stefano: ma vai a fare in @culo da voi nn abbiamo nulla da imparare razza di ladri a cominciare dall’avvocato e tutta la sua famiglia che per ventanni hanno scaricato sulle nostre spalle le perdite di quell’azienda di @erda che è la Fiat.Quando parli dei fiorentini
prima lavati la bocca con l’aceto e poi conta fino a dieci prima di parlare .
Sempre e comunque nobilmente anti Juve.
P.s Mi scuso con gli amici del blog per la scurrilità del mio post , ma la morale fatta da uno juventino nn l’accetto.
Settembre 8th, 2010 alle 11:09
Giusto David una bella serata.
Grande segno di civiltà del tifo Viola. Lo stadio non era pieno ma caloroso, un grande sforzo per molti e non certo per omaggiare il mister, ma per tendere la mano a questa operazione di pace messa in atto dalla federlega.
Però David “non riesco a capire come si faccia tifare contro l’Italia” non lo devi scrivere, tu lo sai benissimo. Quando una nazionale rappresenta solo un Club (che solo per dirne una ci ha defraudato di un titolo), quando sei l’unica società a pagare per debiti irrisori rispetto ad altri, quando guardacaso delle squadre di medio-alto livello sei una delle più maltrattate dagli arbitri (sarà solo il fato che già la prima con il napoli…) cosa devi fare?
Un gesto forte di protesta e di disprezzo giustificato per un sistema scorretto e per una selezione che non rappresentava che uno o due club. Altrimenti perché in altri sport il tifo per gli azzurri c’è sempre stato.
Saluti Viola
Settembre 8th, 2010 alle 11:13
buongiorno signor guetta, mi sarei aspettato una risposta molto piu’ intelligente visto che la ritengo un giornalista competente e serio anche se di parte naturalmente!! lei mi cita i casi di balotelli e dei seggiolini bruciati, tutte cose che col calcio non hanno niente a che vedere….pero’ ricordandomi questi fatti come non poter citare dalla civilissima firenze striscioni tipo: “39 gobbi meno ” e alla morte di scirea” un gobbo in meno”? vede finche’ purtroppo ci saranno questi episodi e le rispettive tifoserie non si daranno una calmata si andra’ poco lontano……. ecco il mio pensiero che e’ uscito dalla mia mente non eccelsa!!
Settembre 8th, 2010 alle 11:17
Ciao Guetta,
ti do del tu dall’alto del decennio buono nel quale quasi tutti i pomeriggi compongo una goccia dell’immenso palcoscenico dei radio-alscoltatori del pentasport, tra l’altro essendo tifoso di squadra non viola, a strisce, non lei… la seconda più odiata dopo lei.
Scrivo per sottolineare un passaggio del tuo pezzo che mi stà molto a cuore. Parlo ovviamente del cosidetto odio, da parte dello zoccolo duro della Fiesole e del tifo viola in genere, verso la nazionale azzurra. Seguendo il calcio da almeno 25 anni, sò bene a cosa si riferiscono i “ragazzi di ieri” quelli un pò più attempati. Cosa, quali e quanti rospi, bocconi amari o meglio veri e propri furti sportivi, eseguiti con “stile” da LEI(come dice Il Ciuffi), perfino con l’appoggio delle istituzioni (Matarresse per tutto il suo regno), negli anni 80 (scudetto scippato a cagliari/catanzaro) e 90 (coppa uefa ad avellino) tanto per dirne alcuni. Però fatta la doverosa premessa, anche giusta, legittima, ora però basta ragazzi, basta.
Era un altro calcio, era un’altra epoca, era un altro mondo. Ora, oggi è cambiato tutto, tutto, ma prorpio tutto. Oggi, la nazionale è guidta da un gran signore, competente nel proprio lavoro, ma sopratutto campione di signorilità ed umanità, a tinte viola e pallidi ricordi, certamente sbiaditi e/o svaniti bianconeri.
Allora nemmeno tutto ciò può bastare per mettere un punto e accapo a quaesta triste storia di odio e ripartire anche a Firenze e poter tutti insieme tifare per la ns. nazionale ???
La risposta, con rammarico putroppo prendo atto che per ora è ancora NO.
Chi vivrà verà…..
Settembre 8th, 2010 alle 11:18
Intanto ottima risposta al gobbo che vorrebbe venire a fare il fenomeno…
Però david tifare non tanto contro, quanto non tifare o sogghignare per i risultati schifosi che possono arrivare per la nazionale, penso non sia così strano.
Io ho sempre tifato la nazionale, ma da quando c’è stato calciopoli, mi spiace ma proprio non ci riesco più, non riesco a farmela passare, e tanti la pensano all’incirca come me sul disamore per la maglia azzurra.
Però ora con prandelli non se ne può davvero più…
Settembre 8th, 2010 alle 11:20
Ciao Guetta,
ti do del tu dall’alto del decennio buono nel quale quasi tutti i pomeriggi compongo una goccia dell’immenso palcoscenico dei radio-alscoltatori del pentasport, tra l’altro essendo tifoso di squadra non viola, a strisce, non lei… la seconda più odiata dopo lei.
Scrivo per sottolineare un passaggio del tuo pezzo che mi stà molto a cuore. Parlo ovviamente del cosidetto odio, da parte dello zoccolo duro della Fiesole e del tifo viola in genere, verso la nazionale azzurra. Seguendo il calcio da almeno 25 anni, sò bene a cosa si riferiscono i “ragazzi di ieri” quelli un pò più attempati. Cosa, quali e quanti rospi, bocconi amari o meglio veri e propri furti sportivi, eseguiti con “stile” da LEI(come dice Il Ciuffi), perfino con l’appoggio delle istituzioni (Matarresse per tutto il suo regno), negli anni 80 (scudetto scippato a cagliari/catanzaro) e 90 (coppa uefa ad avellino) tanto per dirne alcuni. Però fatta la doverosa premessa, anche giusta, legittima, ora però basta ragazzi, basta.
Era un altro calcio, era un’altra epoca, era un altro mondo. Ora, oggi, è cambiato tutto, tutto, ma prorpio tutto. Oggi, la nazionale è guidata da un gran signore, competente nel proprio lavoro, ma sopratutto campione di signorilità ed umanità, a tinte viola e pallidi ricordi, certamente sbiaditi e/o svaniti bianconeri.
Allora nemmeno tutto ciò può bastare per mettere un punto e accapo a quaesta triste storia di odio e ripartire anche a Firenze e poter tutti insieme tifare per la ns. nazionale ???
La risposta, con rammarico putroppo prendo atto che per ora è ancora NO.
Chi vivrà vedrà…..
Settembre 8th, 2010 alle 11:23
Credo che Firenze non sia contro la Nazionale ma contro ciò che la Nazionale rappresenta e, cioè, contro il Palazzo romano che non perde mai occasioni per darci addosso.
Le prove ormai si sprecano e, quindi, orgogliosamente al fianco di chi rifiuta la Nazionale a Firenze per protestare contro la congiura malavitosa del Palazzo (i mandanti, i fiancheggiatori e gli esecutori materiali sono arcinoti).
Poi, hanno fischiato quel fuoriclasse assoluto di Quagliarella, degno erede di una dinastia di bomber cui hanno fatto parte gente come Muller, Van Basten, Batistuta; che cattivoni, che incivili, che provinciali … ora il bomber napo-torinese resterà traumatizzato a vita e non potrà più calcare nemmeno un campetto di periferia …
Poverino …..
Settembre 8th, 2010 alle 11:31
Per stefano (post n. 1 e 51): finchè c’è gente che ragiona con parti anatomiche diverse dal cervello come te io una calmata non me la darò mai.
Vai a tifare te per la nazionale, magari agghindato con il poncho azzurro, il sombrero e i piatti da fanfara.
A leggerti ti ho immaginato così, che ci vuoi fare?! Sono un violento, odioso e antidemocratico tifoso viola.
Settembre 8th, 2010 alle 11:43
Tutto giusto.
Solo una precisazione per chi – non solo qui, ma anche in altri luoghi, basta cercare su Google “fischi Quagliarella” – pensa che il suddetto 18 juventino sia stato fischiato perche con la maglia a strisce.
Chiellini non è stato fischiato.
Bonucci non è stato fischiato.
A De Rossi e Pirlo – esponenti di quel potere calcistico che tanto spesso ci soverchia – sono state tributate ovazioni dopo le reti.
A Cassano – che non più tardi di 7 mesi fa rifiutò il trasferimento in viola – idem.
A Pazzini, rimpianto ex, ma che esultò rabbiosamente con un “Hai visto, Bastardo” dopo una rete contro la Fiorentina, guidata dallo stesso Uomo che l’ha mandato in campo ieri, applausi.
A Quagliarella fischi.
Perché Q., come ricordato da Matteo poco sopra, si permise di esultare sotto la curva Fiesole con le mani dietro le orecchie, in un Fiorentina – Udinese 1 – 2 del novembre 2007.
Firenze non dimentica
(e io sto diventando lungo come Mario T…)
Settembre 8th, 2010 alle 12:04
Ho visto una squadra Prandelliana, che finalizza molto meno di quanto costruisce. Gila imbarazzante, Montolivo con i soliti problemi di mira e un grande De Silvestri. C’era l’Italia, di Fiorentino ci sarà stato si e no cinquemila persone, quindi i complimenti alla città non so quanto siano meritati, chi vuol prenderseli se li prenda. La vera Firenze avrebbe cantato “il labaro viola” piuttosto che un inno fatto da un pischelotto di diciannove anni, uno di quelli che a quei tempi andava in discoteca. Una marcetta ridicola.
Il giornalismo sportivo sta rimbischerendo ulteriormente. Il telecronista rai tifava Cassano anziché gli altri 10/11. L’avversario vituperato perché s’era lamentato del campo della Rondinella e non perché uccide migliaia di globicefali in una tonnara d’altri tempi (gli marcissero le aringhe). C’era quello che aveva preso l’acqua allo stadio di Torshavn, quell’altro che pensava che il Porta Romana fosse affiliato alla FIFA.
Puntate forse alle parrucchiere e vi siete stancati del lettore/ascoltatore colto e impegnato?
Vuturo un grande pensatore viola.
Settembre 8th, 2010 alle 12:07
X daniele da prato:
io non riesco a comprenderti! Se la società ha un parco giocatori in cui alcuni esplodono e vogliono andare via per i motivi che dici, vorrà dire che il club incasserà molto di più di quanto ha speso, che potrà via via reinvestire su altri (giovani o meno giovani) elementi utili alla costruzione di una squadra + forte! Non credo alla teoria che dice che chi spende (spesso senza senso) centinaia di milioni sia necessariamente un candidato allo scudetto! Credo che con le nuove regole bisogna imparare a convivere con una situazione di equilibrio finanziario ed oggi ciò appare, anche da un punto di vista etico, necessario. Come può un imprenditore pagare uno stipendio da 10/20 milioni l’anno a un giocatore, quando poi magari ha decine di dipendenti che percepiscono appena per poter campare? Questo almeno bisogna dargliene atto ai DV che spendono (anche tanto ogni anno) ma certo non si distinguono nello sperperare il proprio denaro, come fanno invece altri.
A mio parere poi i giocatori in Italia sono pagati troppo per il loro valore intrinseco: spesso sono poco professionali e nel contesto internazionale appaiono tra i + scarsi. Molti dei giocatori che qui fanno la A difficilmente in Argentina o in Spagna potrebero fare lo stesso. Quindi ragioniamo qualche volta un po’ di più prima di scrivere!
Settembre 8th, 2010 alle 12:08
Per Pietro Vuturo:
Scusa Pietro, ma cosa c’è da capire? Cosa vai a tirare fuori che chi critica è solo perchè in casa lo fanno stare zitto e scrive su internet (di conseguenza ti ci metti anche te nel calderone) per sfogarsi? Cosa significa tutto questo con il fischiare un giocatore solo perchè 150 anni fa ha fatto un gesto sotto la Fiesole. Fischialo quando arriva in campionato sul campo del Franchi, ma dimmi te cosa significa fischiarlo quando indossa una maglia neutra; anzi la maglia che rappresenta la Tua/Mia nazione in termini calcistici. Eppure Pietro ti ascolto anche volentieri in radio però mi sembra che oggi l’hai fatta un pò fuori dal vasino; come del resto tutto quelli che ancora si ostentano ad essere contro la nazionale e spiegano sistematicamente, a chi tifa Italia, le loro ragioni: Lo scudetto del ’82…Avellino…Baggio(?)…la C2….la mi nonna in carriola etc. etc. etc.
Sembra che per forza chi tifa Italia a Firenze ed è tifoso Viola abbia l’alone rosa fosforescente intorno al corpo, come in una vecchia pubblicità progresso sul virus del HIV.
Scusa Pietro se mi sono permesso, ma secondo il mio modestissimo punto di vista, sull’essere contro la nazionale c’è poco da capire e poco da giustificare.
Un abbraccio.
Settembre 8th, 2010 alle 12:21
Maria Ferri , lei mi cade sul più bello.
Via ! o non capisce che l’è tutto un gioco di metafore quel mio scritto ?
Non mi faccia parlare più del dovuto, la prego.
Non lo prenda sul serio !
Non faccia la casalinga disperata anche lei !
Perchè sto parlando con Maria Ferri , non è vero ?
Proprio Maria Ferri eh !
Ma per piacere !
Settembre 8th, 2010 alle 12:40
Un plauso al posto di Caiorolibrothers!
Settembre 8th, 2010 alle 12:48
Esimio Sig. Stefano
rispondo io al Suo ultimo post visto che David, da persona intelligente, ha glissato.
Personalmente, proprio per i motivi che Lei adduce, mi sarei guardato bene da fare il moralista in casa di altri quando si hanno scheletri nei propri armadi. E Lei avrebbe dovuto fare altrettanto esimendosi dal tranciare giudizi populisti e insignificanti per un po’ di fischi e qualche coro di parte del pubblico dopo applausi a scena aperta a molti dei giocatori in campo che pur non vestono la maglia viola.
Tenga presente che ne Chiellini ne Bonucci (juventini di vecchia e nuova data, di cui uno pure ex) hanno ricevuto lo stesso trattamento. Si è chiesto perchè? Sono sicuro di no perché credo prenda le difese del Sig. Quagliarella solo per puro spirito di parte, a dispetto della calmata della quale si erige a improprio paladino, e solo perche da qualche settimana indossa la divisa della sua squadra (le due ultime s sono volutamente minuscole). Fosse stato ancora del Napoli l’avrebbe lasciato indifferente. Noi (forse) non abbiamo niente da insegnare a nessuno ma il suo predicozzo viene da un pulpito che non esiste. Temo che a lei (minuscolo), a dispetto del suo ipocrita pacifismo, piaccia volutamente provocare scrivendo su Blog (maiuscolo) che non dovrebbe avere interesse a frequentare.
MARIO T.
Settembre 8th, 2010 alle 13:05
grande cesare!un abbraccio a te david a tutti i miei ragazzi della redazione che sono sempre nel mio cuore un abbraccione a pietro vuturo e a tutti i componenti di viola nel cuore a cui voglio un mondo di bene!
Settembre 8th, 2010 alle 13:06
Qualcuno tifa ancora Montolivo?
Settembre 8th, 2010 alle 13:18
LA VERA FIRENZE HO LA SENSAZIONE CHE IERI NON CI FOSSE….
UNO CHE C’ERA..
Settembre 8th, 2010 alle 13:27
@ Maria Ferri post n° 46
Dimenticavo.
Le espressioni “signor uomo tutto d’un pezzo”
e “omuncolo piccolo piccolo” tu l’hai già usate svariate volte nei miei confronti.
Almeno cambia un pochinino .
Che vuoi un vocabolario ?
Guarda, te lo mando per…corriere.
Che pena ! che noia!
Immondo
Settembre 8th, 2010 alle 13:34
ernesto gasperini post 12
noi faremo la fine dell atalanta??? ma speriamo di no!!! e che diamine!!! vedo che hai come sempre delle certezze negative che sono inscalfibili…sei davvero ammirabile,granitico direi…..chissa te che fine farai invece….
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 8th, 2010 alle 13:37
Ciao David,
vado OT ma vorrei chiederti una cosa. Oggi nel tornare a casa ho acceso Radio Blu alle 13:30 per ascoltare anteprima Pentasport….e nuovamente si parlava di Montolivo e del rinnovo, si leggevano sms di tifosi: chi vuol levargli la fascia, chi dice che puo’ andar via ecc…Ti chiedo: benche’ Anteprima Pentasport sia una trasmissione di giornalismo e che quindi si debba dar spazio alle notizie del mondo viola, e’ proprio necessario dover dare tutto questo risalto alla faccenda? E’ proprio necessario leggere sms di tifosi inviperiti ancor prima di sapere se rinnovera’ e quali sono i motivi del botta risposta? Io credo David che cosi’ facendo non si aiuti molto l’ ambiente, ma anzi lo si carichi ulteriormente di polemica sterile e acredine nei confronti di quello che ancora oggi e’ il capitano della Fiorentina. Ho molto apprezzato quello che hai scritto nel blog nel tuo commento “Tanto rumore per nulla”. Mi sembra’ pero’ che di rumore ce ne sia molto e che non si faccia niente per diminuirlo.
Con immutata stima nei tuoi confronti e del Pentasport….
Viola78
RISPOSTA
In Anteprima, che tra l’altro ha raddoppiato gli ascolti della fascia, la linea la danno i tifosi che chiamano, ciao
David
Settembre 8th, 2010 alle 13:53
Per l’Immonda Bestia:
Il bello è che ci ero cascato anch’io!
Ma guarda come tratta le signore questo “screanzato”, mi son detto! Poi rigurgitando quei 3 panini al lampredotto nella pausa pranzo mi si son schiarite l’idee e nel pisolino mi sono immaginato l’Immonda Bestia con i vestitini stile Eva Longoria…che bel pezzo d’omo tussei!
Tuo supererore un pò buo….
Settembre 8th, 2010 alle 14:06
Ma perchè ancora c’è chi non capisce che una parte di Firenze non si sente “italiana” e non vuole la nazionale italiana a Firenze?
io ne faccio parte e fischierò sempre giocatori che non hanno portato rispetto alla curva .
Vero che indossano un’altra maglia ma alla curva l’affronto lo hanno loro e non la maglia che indossavano , altrimenti non si spiegano i non fischi ai vari romanisti etc etc.
Chi vuole tifare per l’italia lo faccia ma non scassi i “così detti” a chi vuole fischiare schifato il napoletano di Quagliarella .
NO ALLA NAZIONALE A FIRENZE !!!!
p.s. Stefano non importava che ti firmavi gobbo , si era capito .
Settembre 8th, 2010 alle 14:34
x Maria Ferri
Iniziano ad essere tanti questi nick…
siamo al quarto…??? o ce n’è qualcun altro che ci è sfuggito…
ah ah ah
un saluto
zachini
Settembre 8th, 2010 alle 14:36
x Stefano – Nel caso ripassi di qui
Lei che parla di abbassare i toni la invito solo a leggere l’articolo che segue tratto da tuttojuve.it e trarre le debite conclusioni. Ripeto tratto da tuttojuve.it non da violanews.com o firentina.it e in paricolare le ultime frasi dalle quali traspare una enorme e sciocca presupponenza.
___________________________________________
In merito alle dichiarazioni odierne di Giuseppe Rossi, lette sulle colonne del Tuttosport (“Spero di tornare in Italia già da gennaio” e “Fiorentina o Juve? Non so effettivamente come siano andate le cose nell’ultima sessione di mercato. Qualsiasi squadra va bene, vedremo. L’importante, ripeto, è tornare nel campionato italiano” ) ci sentiamo di sottolineare, se mai ce ne fosse bisogno, che “Fiorentina o Juve” non è come dire “omelette o frittata”. Si tratta di due realtà ben diverse, con un pubblico di un certo tipo e con storie decisamente differenti. Non so se al pubblico Fiorentino una dichiarazione come questa possa andare bene, ma non credo, così come non può andare bene al pubblico Juventino. Un giocatore che si presenta in una società come la Juventus o come la Fiorentina con il precedente di una dichiarazione di questo tipo già suscita malumori. E’ chiaro che il buon Giuseppe Rossi manca dall’Italia da molto tempo, ma non dovrebbe essergli sfuggita la rivalità tra le due squadre; certo, è più che altro una questione di goliardia (per i più intelligenti), ma comunque non è un bel biglietto da visita parlare in questo modo per poi, magari, una volta giunto in un club italiano, dire di esserne stati tifosi da sempre…
Non ci piace chi non ha bandiera né chi confonde il viola con il bianconero, perché è quantomeno daltonico. Poi, è possibile che, per un professionista, un club valga un altro, ma parlarne in maniera così “sfacciata” rischia di ledere gli umori dei tifosi a un suo possibile arrivo; un po’ come dire di doversi trovare a riconquistare una curva prima ancora di averne fatto “parte”.
Nel leggere questa dichiarazione, e vestendo per un momento i panni di “tifosi”, ci sentiamo un po’ “bistrattati”; storia, blasone e charme sono del tutto differenti nelle due realtà calcistiche. E, nel caso Giuseppe Rossi dovesse mai andare alla Fiorentina, si prepari al probabile bagno nell’Arno (rituale di “degobbizzazione”) solo per aver rilasciato questa dichiarazione.
Settembre 8th, 2010 alle 15:14
David ma ora che ti metti anche a pubblicare i messaggi dei gobbi?
A loro non gli pare il vero di buttarci fango addosso, qui ognuno giustamente tira l’acqua al suo di mulino, me li immagino digia’ i blog juventini, dove almeno un messaggio ogni tre sara’ contro di noi, lasciamoli divertire quei poveracci ma noi non ci caschiamo, a loro non gli è rimasto che questo, ma te David qui dentro non li fare MAI entrare, su internet la voce pena poco a spargersi e si rischia di essere invasi, poi vedi te
Settembre 8th, 2010 alle 15:26
Bravo David, finalmente schierato alla grande contro il messaggio del Gobbo, messaggio numero 1. Firenze è civile e i suoi tifosi sono da esempio a tifosi di tutto il mondo e se della Valle comprasse qualche altro campione in un secondo il Franchi sarebbe più pieno del maracanà perchè Firenze a fame di vittoria, ma se non vince rimane civile, questa è la grande differenza con i tifosi, diciamo cosi’ di juve e roma. Bravo David quando ci vuole ci vuole.
Settembre 8th, 2010 alle 15:29
“non riesco a capire come si faccia tifare contro l’Italia, per me è incomprensibile e mi piace pure sentire l’inno con gli azzurri schierati a centrocampo”
Completametne d’accordo col Guetta. Si tratta di fare un ultimo salto di qualità come tifoseria e come città, dopo grandi progressi negli ultimi vent’anni.
Contestare, essere contro l’Italia, sentirsi perseguitati, è da provinciali.
Settembre 8th, 2010 alle 16:01
Io ho resistito solo il primo tempo. È stata una partita di una noia bestiale. Non mi aspettavo molto di più, ma credevo di resistere alla tentazione di cambiar canale, anche perché non capita spesso di vedere i nostri ragazzi titolari in Nazionale.
Settembre 8th, 2010 alle 16:22
Ieri sera l’Italia giocava con una squadra di dilettanti, saro’ una fanatica, ma mi emoziono solo per la Viola. Sono invece rimasta perplessa dalle parole di montolivo, si è montato la testa o è la cara fidanzatina che sente il richiamo delle sirene di Milano? Magari sogna anche lei la televisione…..
Settembre 8th, 2010 alle 16:25
se quagliarella ci prese per il culo quando segnò sotto la fiesole è giusto infamarlo. come fare il coro chinonsaltabianconeroe’.. ma si giocava a firenze o no? E tutto ciò nonosante di TIFOSI VIOLA ieri sera ce ne fossero il giusto. bene così
Settembre 8th, 2010 alle 16:56
Non sono mai stato contro la Nazionale “a prescindere”. Ma per una serie di ragioni esterne (Matarrese, la Viola in B, Lippi CT, Calciopoli) ci sono stati momenti nei quali quelle maglie mi parevano estranee, anche ostili. Oggi quelle condizioni sono in gran parte scomparse e, certo, la presenza di Prandelli CT contribuisce tanto a far sentire più vicina la Nazionale.
Ieri è stata una bella serata di calcio. Gli avversari certo non erano provanti, ma va bene così.
Su Montolivo, mi sembra che le cose siano abbastanza chiare. Non penso sia (solo) una questione di soldi. Il fatto è che appena 2 anni fa la Fiorentina rappresentava una concreta opportunità, per un calciatore, di giocare a grandi livelli fuori dalle solite 4. Guadagnare anche sensibilmente meno poteva essere accettabile in cambio di un ambiente più a misura d’uomo, minore concorrenza, ma una ragionevole sicurezza di stare in palcoscenici importanti.
Oggi io non so se la Fiorentina sia più in grado di garantire tali condizioni, perché se è vero che non è in atto nessuno smantellamento è anche vero che la società ha imposto un colpo di freno alla progressiva crescita che avevamo conosciuto negli ultimi 4 anni. Autofinanziamento, affidiamoci alla fantasia di Corvino: queste cose le abbiamo sentite tutti. E gli ultimi mercati confermano questa nuova tendenza: non ci si indebolisce (nell’immediato), ma nemmeno di fa il salto di qualità. Restano i campioni ma anche le lacune. Stasi, insomma, in attesa di cosa? Ora, io non so cosa sarà della Fiorentina tra un paio di anni, non so cosa vorranno fare i DV se, come mi sembra di capire, la cittadella non si farà. Ma un’idea ce l’ho. E se questi dubbi li ho io che sono al di fuori e so quello che leggo sui media, mi sembra normale li abbia il giocatore più in carriera della rosa.
Settembre 8th, 2010 alle 16:57
OT : complimenti Davide per Fabio Russo. Hai scoperto veramente un bel giornalista. Bravo , preparato e capace di condurre tutta una trasmissione da solo. Credo però che fra un pò se ne andrà a qualche programma tv più importante ( nel senso .. nazionale).Complimenti ancora per la scelta.
Settembre 8th, 2010 alle 16:59
Caro andrea 47, non e che vendendo i più forti si costruisce una squadra competitiva!!!!
E esattamente l opposto.
I più forti si tengono e gli si alza l ingaggio perche se lo meritano ed intorno a loro si costruisce pezzo dopo pezzo una squadra forte!
E ovvio che per fare questo devi spendere il che non significa spendere a caso o in maniera dissennata.
ma batistuta guadagnave bene e più degli altri o no???
Allora i giocatori che fanno la differenza li devi tenere e pagare!
Che poi i giocatori guadagnino cifre iperboliche questo e vero ma e un dato di fatto!
E non possiamo farci niente.
Altrimenti siamo destinati a diventare come l atalanta o l udinese!
I pezzi forti si vendono e si comprano le giovani promesse che poi nel caso diventino forti saranno rivendute!!!
Cosi non si costruisce niente e tra l altro non si vince niente!
Con questa politica caro andare 47 te batistuta non lo avresti visto a firenze e non avresti goduto per tutti i suio goal in maglia viola!!!
Settembre 8th, 2010 alle 17:06
stefano del primo post è gobbo e quindi ho già detto tutto! e David gli ha risposto per benino!
BATMAN io non ce l’ho con te ma ti rispondo come sul post di ieri(intorno al n°50-60), e francamente non è che uno deve per forsa essere contro l’Italia, ma essendo tifoso viola un pò di alone rosa intorno ce lo ha! Il nostro nemico Quagliarella ha fatto un gestaccio sotto lan Fiesole dopo un gol che ci fece con l’Udinese, da ex di poco corso ma sul quale mi ricordo solo simpatia e affetto in curva. Era C2 ma si vedeva già che era bravo. Quei gesti un Tifoso Viola non li può scordare al pari di quello di Mascara l’anno scorso, anche perchè fino a quel momento inspiegabili!
Sto con Canesciorto e Pietro Vuturo!
Settembre 8th, 2010 alle 17:49
Ragazzi, ma quella maglia azzurra non vi da un brivido?
Quando all’estero ci fischiano, forse anche per invidia, non vi pervade un senso di orgoglio , di rivincita ?
Si deve per sempre rimanere ai tempi dei Comuni?
Ventanni dopo vogliamo rifare uno striscione sulle presunte virtù della Signora Matarrese ?
Ma soltanto a vedere Riva, e Rivera seduti accanto al sindaco di Firenze, che rappresenta tutta la città, indistintamente, nella nobile tribuna del Comunale di Firenze , non vi vengono i lucciconi ?
Non tornate ragazzini ? non tornate a credere nel gioco, nella scintilla delle convocazionidei nostri calciatori viola, nel senso di appartenenza?
E l’inno ?
La banda della Folgore vi fa afa ?
Figlioli, ma vu siete proprio di pietra !
Poi,per carità, assoluta libertà di pensiero;avete tutti la vostra parte di giuste spiegazioni… non lo nego.
Ma insomma, al cuore non si dovrebbe comandare.
Provate a lasciarvi un pò andare.
C’hanno rubato gli scudetti?
E ho capito !
Ma quando a Firenze venivano Tardelli, Scirea, Cabrini,Benetti a me, son sincero non mi riusciva di serbarli rancore.
In quel momento, con quella maglia erano i miei eroi.
Immondo
Settembre 8th, 2010 alle 18:32
Ancora una volta sono estarefatta di come a Firenze vengono trattati certi argomenti e di come i tifosi si arrovellino il cervello per cose inutili.Il signor Montolivo che molto deve pure alla Fiorentina adesso che ha avuto la fascia di capitano e adesso che forse si e’ ritagliato un posto importante nel proprio mondo ci vuole pensare.Lasciamolo pensare non e’ mica da tutti districarsi in un groviglio simile di problemi,prima del mondiale era gia’ tutto a posto? va be’ poi le cose si evolvono nel calcio tutto cambia molto velocemente.Poi scusate cosa cambia un contratto di cinque anni per la sua permanenza a Firenze?Allora qui si deve tutelare solo la Fiorentina che nonostante tutti i detrattori ha il quinto monte ingaggi della serie A,certo se poi veramente qualcuno pensa di competere con certe societa’ offro consiglio gratuito:si dedichi ad un altro sport.Montolivo ci pensi pure tanto io i pensieri dei calciatori ormai li conosco bene se rimane a Firenze sara’ uno dei nostri giocatori piu’ importanti senno’ arrivederci e auguri basta che la societa’ riesca a guadagnarci il piu’ possibile e la vita andra’ avanti.
Settembre 8th, 2010 alle 18:38
e c’è gente che, dopo una serata da oratorio come ieri.. si lamenta dell’immaturità dei fiorentini per i fischi a quagliarella…(SIMPATICO NAPOLETANO CHE CE L’HA A MORTE CON NOI E CHE AMA VENIRE SOTTO LA FIESOLE DOPO IL GOL A PRESA DI MELE )
RINGRAZIATE CHE IN TANTI HANNO DECISO DI STARSENE A CASA..sennò ce n’eran per tutti…
avete visto la vostra itaglia senza contestazioni? bene..ora non venite a dire che siamo provinciali per 2 fischi..
SALUTI RIGOROSOMENTE VIOLA E ONORE A CHI PARTE PER LECCE.
Settembre 8th, 2010 alle 18:44
Non ho visto la partita, son rientrato a casa tardi, quindi non so niente di niente, a parte il risultato che era ovvio. Se posso, però, dico una cosina anche io sulla nazionale. Io rientro nella categoria degli indifferenti. Non tifo contro, non tifo a favore: semplicemente non m’importa niente del fatto che la nazionale italiana giochi. Il motivo è semplice: fino ad ora è sempre stata una rappresentanza della solita gente, che veniva messa lì solo ed esclusivamente perchè giocava in una delle solite squadre “famose”, anche se non aveva meriti di alcun tipo, tranne poche eccezioni. Le scelte non avevano niente di tecnico, ma molto di politico. E la federazione italiana non conta niente: fa solo ed esclusivamente quel che le viene ordinato dalle solite squadre, con i risultati che si vedono. Come faccio ad interessarmi di una squadra così?
Settembre 8th, 2010 alle 18:57
x Zachini (che saluto) e il supereroe redivivo e il signor vannucci (che non manca mai).
Una topica più grossa non la potevate prendere…. ahahahah…
E-mail canta e la mia e-mail David la conosce benissimo.
Questa signora di 55 anni, non corrisponde al sottoscritto, non sono io, risposta sbagliata.
E’ così inconcepibile signor vannucci, che una coetanea le abbia dato un “liscia e bussa” pubblico e senza metafore?
Ha scritto la sua storiella? E si prenda una buona volta le sue responsabilità, invece di tirarmi sempre nel mezzo.
Si consoli comunque… c’è BATMAN che le si è dichiarato… non tutti i mali vengono per nuocere… 😉
Attendo il suo vocabolario con trepidazione… voglio subito andare a vedere il significato di “paranoico”…
Grazie per i suoi due post, ma penso che dovrebbe parlare personalmente con la signora Maria Ferri.
“…fammi spazio e dopo mi dirai… mmmmm… che maschio seiiiiiii…”
[Il triangolo – Renato Zero]
Settembre 8th, 2010 alle 19:09
saro’ telegrafico
Ragazzi, ma quella maglia azzurra non vi da un brivido?
NO
Quando all’estero ci fischiano, forse anche per invidia, non vi pervade un senso di orgoglio , di rivincita ?
NO
Si deve per sempre rimanere ai tempi dei Comuni?
SI
Ventanni dopo vogliamo rifare uno striscione sulle presunte virtù della Signora Matarrese ?
SI
Ma soltanto a vedere Riva, e Rivera seduti accanto al sindaco di Firenze, che rappresenta tutta la città, indistintamente, nella nobile tribuna del Comunale di Firenze , non vi vengono i lucciconi ?
NO
Non tornate ragazzini ? non tornate a credere nel gioco, nella scintilla delle convocazionidei nostri calciatori viola, nel senso di appartenenza?
NO
E l’inno ?
La banda della Folgore vi fa afa ?
SI
Figlioli, ma vu siete proprio di pietra !
SI
C’hanno rubato gli scudetti?
SI
Ma quando a Firenze venivano Tardelli, Scirea, Cabrini,Benetti a me, son sincero non mi riusciva di serbarli rancore.
In quel momento, con quella maglia erano i miei eroi.
NON I MIEI
Settembre 8th, 2010 alle 19:36
Per rispondere al tuo ultimo post Immondo e specie alla prima parte, io sono con te nel nazionalismo e sono sicuro e orgoglioso che all’estero ci invidiano! Anche l’Inno mi fa sicuramente un bell’effetto, ma io non lo lego strettamente alla Nazionale ma all’Italia come Nazione. Però poi il calcio e la pasione cieca Viola cambia tutto in fatti di tifo per gli azzurri. Prandelli ci avvina ma ci sono ‘divergenze’ insanabili tra Noi e il resto!
Un saluto!
Settembre 8th, 2010 alle 19:59
corvino unno comprare g.rossi unnè bono l’è troppo basso nn usa i’destro e i mi nonno c’ha 3 palle!
Settembre 8th, 2010 alle 20:43
E’ stata una grande emozione! Il ritorno di Cesare sulla “sua” panchina, l’abbraccio della Fiesole e di tutta Firenze…l’inno cantato col cuore da tutti i settori dello Stadio che mi ha fatto sentire orgogliosa di essere fiorentina…e poi rivedere loro, i miei eroi: Baggio che non si sottrae all’abbraccio delle “vecchie” signore e sorride con la bocca, con gli occhi e col cuore, Giancarlo che cammina sempre guardando le stelle e con un po’ di malinconia ammette di essere felice di trovarsi lì nel Suo stadio ma che vorrebbe esserci di più, Giovanni Galli sempre gentile ed affabile malgrado la vita non sia stata tenera con lui ..e poi ancora il “Signor” Rivera che “subisce” con gioiosa signorilità l’affetto di quanti gli ricordano quel famoso mondiale e poi Rombo di tuono…i campioni di ieri vicini a quelli di oggi, per noi e con noi. Si, per una sera era giusto dimenticare la FIGC e guardare solo alla Nazionale che si tingeva di viola in maniera straordinaria, per una sera era giusto abbandonarsi a questa insolita emozione violazzurra, per una sera era giusto dare a tutti una lezione e mostrare quanto può essere grande Firenze!
Settembre 8th, 2010 alle 20:45
stefano post n1 fai pena pensa alla rubentus che non vinci nulla da quando non hai più la rubiade
Settembre 8th, 2010 alle 20:56
Non ti spieghi come si fa essere contro l’Italia???
Beh,ristudiati un po’ il passato…il presente….e molto probabilmente il futuro.
Come si fa ad amare qualcuno che non ti ama?
Non siamo nati “contro la nazionale”,ci hanno fatto diventare,ricordalo David.
thevoice grulli viola curva fiesole
Settembre 8th, 2010 alle 21:17
Io sono d’ accordo con immonda bestia ieri ha vedere tutti quei signori del calcio col sindaco ed i nostro presidente mi sono commosso.
Poi l’ Italia come squadra di calcio bisogna tifarla per forza se seguiamo il calcio altrimenti siamo degli ignoranti egoisti.
Ma ora volevo dire una cosa che mi stà succedendo da quel giorno maledetto!!
Da quando è andato via Cesare una parte di me (lo sò che è uno sport e che non conta niente rispetto a tante cose) si è spenta mi è dispiaciuto cosi tanto ormai crdevo che potesse essere l’ uomo alla ferguson e che non ci avrebbe mai abbandonati.
Poi mi ha fatto tanto male sentire tutte le critiche che ha ricevuto dopo da tutti volevo sapere se anche ad altri è dispiaciuto cosi tanto perchè davvero lo vedevo come una figura importante troppo!!!
Settembre 8th, 2010 alle 21:21
A me dispiace troppo per Cesare perchè non è più con noi da quel giorno maledetto non mi dò pace io lovedevo come una figura importantissima per me infatti non sò quanto ho pianto quel giorno.
Io spero vivamente che un giorno possa ricominciare da dove si è fermato e possa vincere solo con NOI!! 🙂 FORZA CESARE!!!
Settembre 8th, 2010 alle 22:19
Per Doribedee @ post 72
Sono Stefano, quello che ha risvegliato il tuo neurone ieri l’altro a proposito di Totti…..daiiii scherzo!
Volevo solo precisare che il gobbo del post 1 non sono io, viola dalla nascita…
Continuo a non pensarla come te e ti faccio una domanda, così per conoscersi meglio…
quando senti qualcuno fischiare l’inno della nazionale avversaria, come reagisci?
Un tizio di Treviso che ha fischiato l’inno dei tedeschi prima della semifinale del 2006 quando ero in ferie ti potrebbe raccontare come ho reagito io, son sicuro che se lo ricorda ancora…
Alla prossima…..
Settembre 8th, 2010 alle 22:26
Terim vedeva Niccolo Guzzo. Te lo ricordi David?
L.
Settembre 8th, 2010 alle 22:51
x giacomo pistoia: a me qualcosa s’è spento a vedere rosetti che faceva segno di alzarsi a montolivo dopo il netto fallo da rigore chiaramente non fischiato…
Settembre 8th, 2010 alle 22:52
Anzi…tutto il buonismo prandelliano comincia a stuccarmi, sembra di sentire un’intervista a Guidolin, altro fenomeno..
Settembre 8th, 2010 alle 23:04
Forbice fino in fondo !
Proprio senza pudore !
Di indirizzi finti al blog se ne puo’ mandare a quintali.
Ora ne mando una io :
sussiebiribissi@cippalippa.it
Lo sai nei miei computer quanti ne ho di indirizzi ?
Falla finita,tu fai piu’ bella figura davanti a tutti.
Te lo ridico un’altra volta ,mentre sono in pigiama e mi accingo a lavarmi i denti prima di andare a letto:
tu fai pena.
Settembre 8th, 2010 alle 23:16
PROFESSOR SASSAROLI,
pur professando lei convinzioni calcistiche e sentimentali nei confronti della nazionale opposte alle mie,le do atto che e’stato simpaticissimo nel suo domanda (mia) e risposta (sua).
Questi scketch mi fanno impazzire.
Bravo. (pero’ si ravveda)
Stavolta, con molta simpatia e garbo
le porgo
cari saluti
A tutti, a risentirsi a lunedi.
Antonello
Settembre 9th, 2010 alle 00:21
Vuoi un altro indirizzino ?
vivalatrippa@cinzia.it
lo sai quante mail mando !
Ci vuole l’ape per portarle.
Robe da pazzi!
Settembre 9th, 2010 alle 01:48
Caro David,
scusa questa divagazione (o “off topic” come si ama dire oggi) ma mi sento di scrivere una cosa, anche perché è il miglior luogo virtuale dove scriverlo. Sono le 2:40 di notte e sto guardando la replica di Fiorentina-Napoli. Volevo scrivere un appunto su Cerci, che, riguardandolo, mi sta affascinando e non poco.
Prima palla toccata e già tenta lo “slalom” con la sfera incollata ai piedi. Dopo il passaggio di tacco(?) dal centro dell’area a Montolivo che per poco non segna. Subisce un fallo facendo a spallate con Hamsik. Vola da un lato all’altro del campo per recuperare palla. Poi stop di petto in alto a destra e due difensori saltati in area. Punizione angolata in porta.
Insomma… va bene che è entrato gli ultimi 20 minuti e dobbiamo vederlo sulla lunga distanza, va bene che dobbiamo vedere come reggerà per tutto il campionato, ma la grinta assoluta e la tecnica giusta di supporto mi sembra che ci siano eccome. Se tutto questo poi lo sommiamo alla voglia di riscattarsi… beh.. mi piacerebbe parlare con chi lo sbeffeggia come acquisto di seconda o terza mano.
Grazie dell’attenzione.
Diego
Settembre 9th, 2010 alle 01:48
Spero che il grande Cesare faccia ritornare l’amore anche per la nazionale…Che emozione vederlo ancora in quella panchina…
Settembre 9th, 2010 alle 08:26
per Antigufo (39)
innanzitutto ricambio il saluto,
che dire, da alcuni particolari mi era parso… e siccomee insomma non è la prima volta…
Comunque mi fido sulla parola (scritta) quindi pronto a prostrarmi ed a chiedere scusa
zachini
Settembre 9th, 2010 alle 15:52
@il mago, post 69:
quel tuo finale è una minaccia?
….”chissà te che fine farai invece”…
Ci conosciamo abbastanza?
No.
Settembre 9th, 2010 alle 17:42
minaccia?come fa ad esserlo?se ti conoscessi appunto forse potrei anche minacciarti ma per sfortuna o fortuna non ti conosco quindi non vedo perche dovrei farlo…e poi via tastiera…
Settembre 10th, 2010 alle 07:19
x Zachini
Le altre volte come ben ricorderai ho scherzato e alla fine, IO personalmente ho dichiarato di essere Palombaro Ciclista (chiaramente goliardico) e Sara Ferguson, rivolto a quella Sara Faletti che puzzava di “tarocco” lontano un chilometro e che stranamente non “scrive” più, vero immondosciasciapirandello?… in quel caso quale e-mail ha fornito?
E’ lei l’esperto di social network, non io. 🙂
Aspetti… la so…
antoniolatrippona@provocatore.it
Ho indovinato?
Ripeto: Maria Ferri non sono io, ma tu Zachini pensala esattamente come vuoi e non c’è bisogno di prostrarsi e chiedere scusa, quando per contro intrinsecamente ad un intervento, si insinua e si pensa esattamente il contrario… 😉
un saluto (sincero anche se virtuale)
x vannucci antonello da immonda paranoia
Si ricorda quando prese un’ulteriore topica sull’allora nick Ibbaciasca e mi consigliò di prendere le pasticchine per l’imbecillità e anche allora NON ERO IO?
Per trasportare tutte le idiozie che ha scritto nei miei confronti da un anno a questa parte gentile signore, non basterebbe nemmeno il furgone centinato che giornalmente guido per lavorare… già… lavorare… a differenza sua che giornalmente non ha un emerito “lilli” da fare, se non quello di tempestare di post il blog di Guetta e di essere collegato con chissà quante chat e facebook e similari.
La sua vita ormai è così perfettamente circoscritta al virtuale e ne è così coinvolto, che pensa che chi le parla schiettamente con tanto di nome e cognome, sia il frutto di chissà quale macchinoso complotto, atto a denigrare la sua persona (virtuale) e incolpa colui che più detesta all’interno di questo blog… e questo mi fa un po’ mestamente sorridere.
Non pensavo che fosse così virtualmente limitato.
La vuol sapere una cosa?
Nel periodo estivo in cui lei non ha scritto, qui dentro si è respirata un’aria di serenità che non si “inalava” da mesi… si rilegga i post del mese di agosto e mi dica se ho ragione oppure no.
Adesso però faccia una bella cosina signor vannucci.
Mantenga la parola e mi ignori, o se me la rivolge, lo faccia con la tanto da lei invocata moderazione e soprattutto la smetta con quell’aria da pallone gonfiato saputello, poiché non mi incanta e non mi ha mai incantato.
Me ne torno nel mio binario morto dove lei mi ha pubblicamente relegato… ma la prego… non mi invada più con le sue “erbacce”… 😉
L’Antigufo
Settembre 10th, 2010 alle 07:32
Un ultimo appuntino signor vannucci
alle 11.04 lei mi “salutava” con la schiuma del dentifricio in bocca e pronto a coricarsi col suo bel pigiamino.
alla mezzanotte e 21 minuti primi, eattamente 1 ora e 17 minuti dopo, ancora non si era coricato e persisteva ad inveirmi contro.
All’anima dell’indifferenza…
Settembre 10th, 2010 alle 09:19
@ Antigufo 110
Beh, onestamente io più che scusarmi non saprei che fare…??
se io credo che tu non lo sia (dopo la tua assicurazione) non capisco perchè tu non dovresti credere alle mie scuse, sinceramente non ho compreso il tuo apppunto, comunque va bene uguale
ciao, un saluto
zachini
Settembre 10th, 2010 alle 09:22
Infatti, mi lavo i denti molto accuratamente.
Ecco perchè a 50 anni suonati ho ancora tutti i miei denti.
Ma le dirò.
Io sono uno e trino.
Perchè ho un pc fisso in casa, un portatile , e da poco anche un mostruoso
i.phone.
Quindi posso scrivere anche da letto.
Anzi, da ora in poi se mi viene da scriverle, andrò in un altra stanza.
La stanza da bagno, mentre mi accingo alle mie funzioni corporali che lei ben mi ispira.
Come vede, non le ho inviato una sola parolaccia, a differenza sua.
Perchè io sono per il savoir faire.
Lo conosce?
Ed ora, la prego non mi distragga, che ho da fare.
Settembre 13th, 2010 alle 22:00
Dopo la valanga di sconfitte da Gennaio a questa parte, visto che Prandelli è stato fatto fuori, a qualcuno potrebbe venire in mente che forse questa squadra è molto scarsa?
Da oltre un anno senza presidente. Vi sembra una cosa normale? a qualcuno è venuto il dubbio che ai DV non gliene freghi niente?
Dopo i grandi acquisti di Felipe, Da Costa, Osvaldo, Bolatti, Zanetti, Lupoli, Marchionni,Cerci, o le cessioni geniali di Liverani, Pazzini, Maggio e la lista continua ancora a lungo, a qualcuno non viene forse in mente che Corvino non è così bravo? Forse aziendalista, ma bravo no di certo.
A qualcuno non gli viene in mente che forse i pochi abbonamenti (anche troppi) sono causati dall’incosistenza della campagna acquisti?
A qualcuno non gli viene in mente che qui ci stanno prendendo per il c…?
Qualcuno si sarà rotto di una dirigenza del genere? O sono solo io?