E’ durata poco
Il solito film: il giocatore straniero va in Nazionale ed esterna, spesso a bischero, sulla propria avventuta in Italia.
Ultimo caso, Boruc.
Sinceramente non credevo che dopo la prima partita ufficiale in panchina sbottasse di già, pensavo ad un’incazzatura a più lunga conservazione.
Ripassiamo alcuni concetti fondamentali dell’affare Boruc: la Fiorentina ha fatto un affare nell’acquistare ad un costo quasi ridicolo un vice Frey molto più forte di Avramov (che, come Seculin, però purtroppo non è riuscita a piazzare, così ora la Fiorentina ha più portieri che attaccanti).
La bravura di Boruc è una sicurezza per chi è stato costretto a mandare in campo Frey con un ginocchio malandato proprio perché il portiere di riserva non dava adeguate garanzie.
Detto tutto questo, pensavo che a Boruc qualcuno (il suo procuratore, Mihajlovic, lo stesso Corvino) avesse spiegato che venendo a Firenze se la sarebbe giocata alla pari con uno dei più forti concorrenti europei e che quindi la possibilità di restare, almeno all’inizio, non fosse così folle.
Fra l’altro Boruc ha trent’anni e forse un po’ d’esperienza nel calcio dovrebbe averla maturata.
Mi aspetto una multa, un discorso chiaro fatto dalla società, magari con due parole a corredo di Mihajlovic, uno che sa come farsi capire.
Settembre 7th, 2010 alle 06:47
Il mio pensiero è che forse al momento dell’ acquisto di Boruc, gli hanno promesso qualcosa in più, con la quasi certezza della partenza di Frey.
Poi la sua permanenza ha rimesso tutto in gioco…
Comunque, credo che la multa sia doverosa.
Settembre 7th, 2010 alle 07:13
Bene, vero tutto, se poi anche voi non date tutto questo risalto ad una cosa detta, riportata e tradotta…. magari parlava di margherite… +o- come tè l’altro giorno con il corvo…
Settembre 7th, 2010 alle 07:19
Io sono fra quelli che credeno che Corvino si aspettasse la cessione di Frey.
Comunque la multa allora la dovrebbero fare anche a Montolivo, perchè il capitano (uno dei peggiori che abbiamo mai avuto) non può far montare un caso del genere senza oltretutto essere un grande giocatore.
Io gli direi semplicemente di evitare dichiarazioni del genere e stop.
Altrimenti non vedo perchè su Montolivo si debba dire non c’è niente e su Boruc creare un caso.
Giustamente hai detto che abbiamo più portieri che attaccanti, e questo fa riflettere su come opera Corvino.
Settembre 7th, 2010 alle 07:39
Ciao David,
io provo ad andare oltre…
Qui bisogna capire che, anche se quest’anno Frey è riuscito a ripartire titolare (e se guardi i miei vecchi post avrai la conferma di quanto fosse un mio grande auspicio), non è ETERNO e quindi sarebbe sufficiente che Boruc si mettesse l’anima in pace , almeno per quest’anno.
Ricordo infine a tutti che stasera oltre a Cesare, con la maglia azzura e con il cuore viola, ci sarà soprattutto Viviano e Pazzini che tutti dovremmo alzarci ad applaudire!
Ciao
Marco CECINA
Settembre 7th, 2010 alle 07:40
Ma guarda che strano! Borucco è scontento di stare in panchina! Ma come??!! Eppure mi avevano detto che la concorrenza tra due portieri (ruolo tosto, visto che ne gioca solo uno alla volta…) fa bene, anzi benissimo.
Siamo da Circo Togni.
Settembre 7th, 2010 alle 07:43
Vedi Davide c’è un’inesattezza di fondo nel tuo concetto. Corvino voleva vendere Frey. Avrebbe cosi abbassato il tetto ingaggi. Ha così preso Boruc, un portire nazionale, di qualità, con ingaggio basso (ricordiamoci che Frey ha uno degli ingaggi più alti nella Fiorentina) e con poca spesa. E sono convinto, anche se nessuno gli aveva fatto nessuna promessa, sapesse che lui sarebbe stato il primo portiere. Ed invece il mercato ha fatto lo scherzetto a Corvino..nessuno si è preso Frey ed ecco che adesso Boruc si trova secondo e una sbottata ci può stare anche se come dici te un pò troppo precocemente.
Settembre 7th, 2010 alle 07:44
Per me hanno ragione Matteo (post n. 1) e Ale (post n. 3). Volevano cedere Frey (guarda caso con una clausola rescissoria proprio pari ai soldi spesi per D’Agostino, Boruc e Cerci) e poi si sono accorti che 12-14 milioni per un portiere non li sepndeva nessuno.
Avevano promesso a Boruc che sarebbe diventato il titolare e invece adesso ci troviamo con due ottimi portieri ma, per forza di cose, uno dei due scontento in panchina. E sinceramente le parole di Mihajlovic che sostiene che giocherà chi è più in forma mi fanno sorridere: anche un bambino sa che la forma per un portiere viene giocando, quindi difficilmente se ha iniziato Frey terminerà Boruc. Mi pare evidente.
Settembre 7th, 2010 alle 07:50
Volevano vendere il francese, magari perché lui era attratto da offerte che poi non gli hanno ufficializzato o forse solo perché a Firenze guadagna troppo rispetto al valore e allo stato fisico: con la clausola che ha é solo una questione di ingaggio e lui ad ogni tornata di mercato potrebbe prendere e partire lasciando la societa sotto scacco.
Poi Frey ha deciso di rimanere e qui casca l’asino.
Andava gestita molto meglio a prescindere, almeno che Boruc abbia fatto una sparata e in questo caso lo piglieranno per la collottola (anche se secondo me non ha detto cose gravi, era ovvio che lui in panca fisso non ci sarebbe volut o stare, manco l’Inter ha due portieri così).
Come ho scritto in precedenti post secondo me l’unico vero difetto del Corvo é nella comunicazione e nel rapporto con le persone, perché di casi strani a Firenze ne scoppiano veramente troppi.
Settembre 7th, 2010 alle 07:58
Boruc è un (altro) acquisto molov di Corvino: quando il nostro DS va al mercato e vede (o crede di vedere) della seta low cost, non resiste alla tentazione di comprare.
Poi si vedrà.
Frey, forte dell’appoggio popolare, della durata del contratto, dell’ingaggio e del fatto di essere più forte di Boruc fino a prova del contrario, può dettare le condizioni: se Frey lo fai giocare oggi, puoi sperare di venderlo a gennaio ma per venderlo a gennaio devi avere offerte che innanzitutto soddisfino il francese, poi la Fiorentina.
A parità di ingaggio resta a Firenze.
Ma se non lo fai giocare, nessuno te lo chiederà.
Sicuramente, un Boruc comprato a un milione lo vendi sicuramente a gennaio almeno a due e così i DS farà un’altra plusvalenza, anche se – secondo me – ha plus valenza la figura di m..da che ci facciamo con l’ennesimo giocatore che transita da Firenze SMN.
Il Corvo ha voluto due galli nel pollaio (anche se di Galli veri, a Firenze, ne ricordo solo uno) per la sua ennesima speculazione (o corvinata): speriamo non gli venga alla rovescia.
Settembre 7th, 2010 alle 08:04
… Corvino non le ha azzeccate tutte nell’ultimo periodo, ma prendere un portiere cosi’ a basso costo riuslta comunque un affare da tutti i punti di vista, sopratutto da quello societario. Basta attendere dove piazzare il buon Frey che con grande probabilità a gennaio o a fine stagione partirà e magari ne esce pure una bella cifretta .. ..
Boruc è adesso sicuramente un po’ meno forte del francese, ma più integro e giovane. Ripeto, secondo me tutta ‘sta gran cavolata Corvino non l’ha fatta.
Settembre 7th, 2010 alle 08:06
Plausibile quello che dici. Però si tratta sempre di dietrologia: non sappiamo niente di quello che si sono detti la fiorentina, i l procuratore ed il calciatore al momento dell’acquisto. possiamo prendere atto come di un qualcosa di negativo delle esternazioni … e basta. Perchè amplificare se succede qualcosa di negativo all’interno della squadra? Ci si potrebbe limitare a riportare la notizia senza commenti caustici nei confronti di nessuno e poi ogni lettore fa le riflessioni del caso?
Settembre 7th, 2010 alle 08:09
Su Boruc dico solo che guarda caso certe frasi vengono dette quando si è con la nazionale…su Montolivo credo che forse li abbia cappellato Pantaleo nei luoghi e nei modi…
Cmq Gilardino Zanetti anche loro anno chiesto che volevano chiarezza per il futuro…
Ci era stato promesso un presidente entro Settembre…
Sarà il caso di darsi una mossa e di far capire a squadra città tifosi che idee hanno i Della Valle? Se la questione e la cittadella si prende Renzi Rossi Ligresti e compagnia bella e si decide se 1:Si fa o No 2 Dove si fa 3 Quando si fa
Settembre 7th, 2010 alle 08:16
Ovvia,….e dopo questa passerella di “fini pensatori” cosa ci meritiamo ancora ??
E questi sarebbero problemi ??? Uno dei due portieri potrebbe andarsene a gennaio no ???
P.S. ma siamo proprio sicuri che Boruc(che parla polacco) avesse intenzione di dire ciò ?? Potrebbe il traduttore aver “interpretato” ed enfatizzato certe espressioni ??
Questo mai,perchè tutto deve creare polemica !
Basta una settimana senza partita e subito si deve scovare l’argomento per creare casino ! Eppoi cosa c’entra Montolivo ???
Il buon Riccardo ha tutto il diritto di non voler rinnovare il contratto..a patto che mantenga quello in essere fino all’anno prima di quello scadenza. I soldi della cessione vanno presi !
Settembre 7th, 2010 alle 08:25
Di questa situazione si deve ringraziare il mago di lecce, al quale prestano anche lo stadio per fare le serate autoincensanti!!!
Nemmeno il barcellona ha due portieri cosu!!
E roba da matti! Il vice gila e babacar in compenso abbiamo due portieri di prima fascia!
Adesso voglio proprio vedere cosa succede!
Settembre 7th, 2010 alle 08:26
Caro David,qui si gira intorno al palo,senza affrontare il problema di fondo.Mutu, Gilardino, Montolivo, Boruc,Frey, dichiarazioni,smentite,contro smentite.Mi dispiace molto per Mijhalovich.Il suo lavoro é veramente improbo.Speriamo che lo spogliatoio non si frantumi ancora una volta.Sembra il paese degli scontenti .L’assenza della società é eclatante.
Settembre 7th, 2010 alle 08:37
Corvino non è mai stato un asso a comprare, però a vendere se l’era sempre cavata assai bene.
Adesso un po’ per la crisi e un po’ perché gli hanno fatto la tara e hanno capito la sua strategia, non è riuscito a vendere nessuno.
Frey è rimasto sul groppone, e l’acquisto incomprensibile di Boruc si sta purtroppo spiegando alla lunga da solo.
Logico che quest’ultimo non sia troppo soddisfatto di far la panca nella Fiorentina, dopo essersi creduto titolare.
Settembre 7th, 2010 alle 08:42
David il tuo discorso non fa una piega,ma naturalmente e immancabilmente c’è chi gettare la colpa su qualcuno…Secondo me il ragionamento è semplice semplice.Se a Boruc è bastata una sola partita per lamentarsi della panchina e quindi mettere (secondo lui)le cose in chiaro,non avrebbe avuto problemi nel dire che gli accordi presi al momento del suo ingaggio erano altri.Semplice semplice.Non si è lamentato dell’allenatore o della società o di Corvino,quindi come spesso accade a noi della Fiorentina non andiamo a cercare quello che non esiste…Ciao a tutti e Forza Viola
Settembre 7th, 2010 alle 08:48
shimon e maledetto toscano, ovvero come non perdere occasione per sputare m…a sulla società. anche se si parla di previsioni del tempo arriva puntuale il loro commentino acido del c…o! bravi ragazzi! ce ne vorrebbero di tifosi come voi! ma perchè continuate a seguire la fiorentina? il venire qui lo capisco vi serve come cura, come “sfogatoio” all’acidume che avete dentro. ma perchè non lo sfogate in qualche altro modo? buttetevi in politica..c’è bisogno di gente come voi in quel campo! circo togni? figure di m..da? ma di che? è da circo togni avere due grandi portieri? è una figura di m..da della fiorentina se a uno di questi la panchina sta stretta? e perchè? la figura di m..da si faceva quando dopo lupatelli c’era cejas, non se dopo frey arriva boruc! il problema è di sinisa e credo che lui sappia come si fa a spiegarsi negli spogliatoi: di portieri ne gioca uno, ormai ci sono loro due, a fine anno se ne riparlerà..non lo vedo un dramma sinceramente.
Settembre 7th, 2010 alle 08:58
Non sono affatto d’accordo sulle tue valutazioni David, e nemmeno con molti amici dei precedenti post. Per me è stato un ottimo acquisto, per qualità del giocatore e per il lato economico dell’operazione. Penso che i motivi si siano già snocciolati(possibilità della partenza di Seba e, per me soprattutto, per la salute del ginocchio di Seba stesso) e che a Boruc non sia stato promesso niente se non un sano dualismo. Essendo bravo e avendo sempre giocato all’inizio è dura trovarsi dietro ma se lo doveva aspettare almeno all’inizio, e son sicuro che qualche presenza la farà. Se poi di qui a gennaio non si fosse adattato a fare il secondo a Frey lo venderemo e il Corvo magari ci fa un a piccola plusvalenza.
Per me non c’è un caso: ha parlato in nazionale dove tornava dopo un pò, gioca titolare… per me deve trasmettere fiducia ai suoi compagni e all’ambiente. Doveva farsi leader di una squadra non eccelsa che magari deve fare della compattezza e nella consapevolezza la propria forza. Ha parlato dei validi motivi che l’hanno allontanato dal Celtic e molto serenamente ha detto che deve valutare se l’allettante offerta viola sia stata una scelta felice oppure no.
In conclusione penso che nessuno lo abbia costretto a firmare e che ci abbia pensato bene prima di venire e per me al momento interessa che dia il massimo per convincere Sinisa e come risulta dai giornali per ora si stia comportando bene.
Settembre 7th, 2010 alle 09:00
ah.. ecco! sono arrivati anche vibennal e l’altro gobbo di prato! stavo in pensiero! ora manca madmax e qualche altro disperato..ma fatela finita!
Settembre 7th, 2010 alle 09:12
Noto con rammarico che ci sono ancora dei veri tifosi che si perdono dietro ai commenti dei “soliti noti” !!! Tempo sprecato caro Luca !!
Settembre 7th, 2010 alle 09:12
Abbiamo due portieri titolari? Bene,allora facciamo giocare una domenica Frey e una domenica Boruc.In coppa Italia Seculin o Avramov.Comunque a Lecce toccherebbe a Boruc,senno’ non vale.
Settembre 7th, 2010 alle 09:12
COSA DIAVOLO L’ABBIAMO PRESO A FARE?!?
Settembre 7th, 2010 alle 09:22
Soluzione semplice, Boruc viene promosso vice Gilardino e Babacar secondo portiere.
Ma vi si deve proprio spiegare tutto?
FV.
Settembre 7th, 2010 alle 09:24
Era question d’ore….lo sapevamo.
Settembre 7th, 2010 alle 09:24
io credo che a Boruc gli sia stato promesso la titolarità del posto perchè Frey sarebbe stato ceduto. Non credo che il polacco sia stato cosi ingenuo da accettare di venire a Firenze ( e non al Barcellona!) per fare il secondo in un annata dove extra campionato c’è solo la misera coppa Italia. Il fatto stesso che sia uscito voce che Frey abbia rifiutato il Manchester City avvalora il tutto. Onestamente appoggio la reazione di Boruc e critico ancora una volta l’opera del “sopravalutato” Corvino.
Settembre 7th, 2010 alle 09:25
Ottimo Luca post 16 concordo in pieno.
Le persone che si fanno sentire x sputare addosso alla società solo quando c’è un piccolo caso diplomatico o quando si perde una partita sono proprio da circo-bar Togni.
Questa squadra e questa società vanno sostenute e ringraziate x quello che hanno fatto in questi anni e per quello che stanno facendo oggi.
Non sempre tutto è andato bene ed è giusto fare delle critiche quando c’è qualcosa che non va, ma così è davvero troppo.
Andate da Moratti, Perez, Laporta, Abramovich, Berlusconi, Shinawatra… così sarete contenti.
Tristezza…
Settembre 7th, 2010 alle 09:25
Boruc non e’ venuto a Firenze con la forza e tantomeno gratis.
Sinisa ha a disposizione due portieri forti e ha scelto Frey. Se gli sta bene e’ cosi’ e sta tranquillo tranquillo a sedere altrimenti stara’ in panaca inca…to nero e con una bella multa da pagare per le dichiarazione rilasciate.
Posso anche non essere d’ accordo con l’ acquisto ma dal momneto che c’e’ ed e’ l’ ultimo arrivato in un gruppo consolidato non si deve permettere di rilasciare certe dichiarazioni che possono ulteiormente minare la tranquillita’ di uno spogliatoio.
Corvino avra’ avuto i suoi buoni motivi per acquistarlo. D’ altra parte Frey in estate non aveva dato segnali del tutto incoraggianti sulla sua permanenza e la clausola rescissioria non mette al sicuro la societa’….
Ma vi domando: se Frey gli ultimi giorni di mercati se ne andava perche’ qualcuno pagava la clausola sareste stati contenti di giocare con Avramov….? Ci sarebbero state critiche di sicuro per non essersi tutelati con un portiere all’ altezza….
Viola78
Settembre 7th, 2010 alle 09:27
X Pico, Vibennal, Daniele da Prato, Maledetto Toscano:
e allora ???
Dopo le critiche sarebbe opportuno farci sapere cosa avreste fatto voi, altrimenti è troppo facile. Facile sputare veleno e scomparire. Io sono nuovo dell’ambiente ma certe critiche le mi fanno parecchio ridere.
Settembre 7th, 2010 alle 09:32
Frey era data per sicuro partente e la Società, con Boruc era sicura di aver trovato un valido sostituto…
Però, vuoi per la crisi economica dei Club di tutta Europa, vuoi perchè Frey non ha voluto fare le valige, la sua cessione è saltata…
E adesso giù polemiche, proteste e tensioni!
Tutto già visto e prevedibile… Coraggio Mister, tieni duro…
Solo la Maglia!
Settembre 7th, 2010 alle 09:34
Scusa David se vado completamente OT, ma invito i frequentatori del Blog a dare un occhiata a questo Link:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/09/07/news/la_foto_di_reza-6817715/
Purtroppo ci sono tragedie di primo piano ed altre di secondo….ovvero, se ne parla ma troppo poco, se ne parla ma sempre alla fine…ma nel mondo accade anche questo.
Viola78
Settembre 7th, 2010 alle 10:01
mi dite un po’ quale è la mail di david per poterlo contattare? saluti
Settembre 7th, 2010 alle 10:07
purtroppo certe cose le eviti solamente con lauti stipendi. Hai mai sentito Roma lamentarsi al Milan?no. Perchè prende almeno 2 milioni e per certe cifre si stà zitti.
E’ il problema delle medie società che non riescono a poter avere una rosa ampia e ampiamente competitiva perchè non hanno i soldi per convincere uno a rimanere anche se non gioca.Se un giocatore può predere lo stesso ingaggio da un’altra parte dove gioca anche, è logico che cambi squadra.
Settembre 7th, 2010 alle 10:24
IO LA VEDO IN QUESTO MODO:
Boruc, penso che siate tutti d’accordo, è stata una buona cosa prenderlo….indipendentemente dal portiere che hai gia, perchè uno che valeva sui 10 milioni l’anno scorso e ora lo hai trovato ai poco piu di 1 non te lo puoi far scappare!!!
Poi….il polacco peverino ha detto che non vuole stare sempre in panchina, non ha detto ” se la prossima non la gioco andate tutti a fare in c….” io la vedo che se frey ne gioca 3 e 1 boruc poi due frey e 1 boruc la cosa possa funzionare…..
Poi…..c’è da considerare i possibili acciacchi che frey, facciamo le corna, può riscontrare, e allora se non avevi boruc ti ritrovavi con avramov o seculin…e cosi via….
GENTE il modo di farli girare si trovano andate tranquilli….pensa a tutto sinisa!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E BASTA LAMENTELE….ORA LA VOCE USIAMOLA PER TIFARE!!!!
Settembre 7th, 2010 alle 10:35
Ce l’ho con l’olio cerchi rogne?
Settembre 7th, 2010 alle 10:52
Vai Piso
Vai Luca
Vai ce l’ho con l’olio
Ora tocca a voi, oggi non intervengo, non vorrei mi scappasse un ulteriore “c… i….”
così che dopo mi ritrovo analisi psicologiche del tipo …”Zachini ha avuto una brutta giornata” ecc, ecc…
ah ah ah
Andate ragazzi, io sono con voi!!!
Zachini
Settembre 7th, 2010 alle 11:29
Sono d’accordo con Luca (post 16). Non capisco dove sia il problema di aver un portiere forte in +. Tanto con quei soldi non avresti comprato nè una vive Gila nè un terzino buono.
Inoltre, non vi scordate che siamo alla prima giornata di campionato e lo scorso anno Frey ha dovuto giocare mezzo campionato in condizioni fisiche disastrose per mancanza di una valida alternativa.
Se Frey starà bene, giocherà lui altrimenti giocherà Boruc, dov’è il problema? Se poi non è convinto verrà venduto con congrua plusvalenza. Inoltre abbiamo ottenuto l’effetto di non essere “ricattati” dal procuratore di Frey.
Un primo effetto positivo l’operazione di Corvino l’ha già avuta, perchè erano anni che Frey non si presentavo così in forma all’inizio del campionato.
Vedo che nessuno si indigna per le dichiarazioni del procuratore di Montolivo (lo stesso di Frey) che parla di “punizione” per Frey, però non smentisce le dichiarazioni di Corvino sul fatto che ad aprile era d’accordo sul rinnovo del contratto di Montolivo, mentre ora, dopo un buon mondiale, ovviamente il giocatore ci vuole riflettere bene.
Settembre 7th, 2010 alle 11:49
Questione di lana caprina. Caso finto montato ad arte.
Conosciamo il nome del giornalista polacco?
Più prudenza a mettere in giro certe voci.
Settembre 7th, 2010 alle 11:51
Il problema è che si chiama Boruc. Se si chiamava Borijc il problema non esisteva, si sarebbe adattato benissimo.
Io consiglio a Corvino di acquistare direttamente la nazionale serba e perchè no montenegrina…così si risparmia sugli ingaggi, parlano tutti la stessa lingua ecc. Anche Mutu non va bene, deve cambiare il cognome in Mutic…
E vai con la promozione del calcio giovanile italiano.
Un’altra cosa: tifosi finti a Trieste, un altro passo verso la desertificazione degli stadi!
Settembre 7th, 2010 alle 12:08
Oh Pico, forse in questo blog chi non è d’accordo con te e “cerca rogne” ?? Poerannoi, e m’auguro che tu sia un pischellino anche se, già che tu ci sei, levami una curiosità: ma che si deve prendere la patente per scrivere le cose che leggo oppure basta quella dell’automobile ??
Grazie per l’aiuto.
Settembre 7th, 2010 alle 12:15
Forse si arrabbierà L’immonda bestia ma sul caso Boruc vorrei rubargli una sua strepitosa battuta per dare un mio parere.
“E’ arrivato lungo al semaforo rosso e i freni non gli hanno funzionato!”
Anzi forse non lo ha nemmeno visto il semaforo. Ho seguito la vicenda al pentasport mentre mi sorbivo i viali intasati vista l’autostrada inaccessibile, e devo dire che anche coloro che dicevano che forse qualcuno gli aveva promesso il posto secondo me sbagliavano. Non l’hanno preso con Frey già venduto, anzi Sinisa è sempre stato chiaro: Il posto sarebbe stato di chi più se lo meritava. Si vede che Frey ha dato più garanzie nel ritiro estivo.
Un piccolo appunto sempre alla puntata di ieri sera del penta:
Rispettando tutti i pareri nella maniera più assoluta credo che Leo Vonci abbia detto una miriade di S.ATE nelle giustificazioni che lo facevano allontanare dal tifo verso la maglia azzurra. Siamo gli unici in Italia che ci vantiamo di essere contro l’Italia. Non mi venite a dire che anche in altre piazze l’Italia è stata fischiata, perchè un conto è fischiare per uno spettacolo indegno, un conto è fischiare per partito preso. Si ricordi anche al Signor Vonci che non è questione di età e di essere troppo giovani, è questione di appartenre ad una nazione.
Stasera ho la sensazione che ci saranno tanti cori a favore dell’Immneso Cesare ma pochissimi verso i colori azzurri.
Personalmente questa cosa non mi va proprio giù.
Buona giornata a tutti.
Settembre 7th, 2010 alle 13:24
quando i giocatori vanno in nazionale è sempre cosi’ baci a te e ai miei splendidi ragazzi che hanno un posto speciale nel mio cuore!ps sempre forza viola
Settembre 7th, 2010 alle 13:34
Scusa David se vado fuori tema, ma dal momento che di fuori tema ne leggo parecchi (vedi vicende Fini, vedova Almirante, ecc., delle quali personalmente mi importa zero), ne posto uno che mi interessa parecchio e che dovrebbe interessare tutti, visto che la scuola appartiene alla collettività. Ecco un estratto dei dati OCSE:
L’italia spende il 4,5% del pil nelle istituzioni scolastiche, contro una media Ocse del 5,7%. Solo la Repubblica Slovacca spende meno tra i paesi industrializzati, secondo quanto emerge dallo studio Ocse sull’istruzione. Nel suo insieme, la spesa pubblica nella scuola (inclusi sussidi alle famiglie e prestiti agli studenti) è pari al 9% di quella pubblica totale, il livello più basso tra i paesi industrializzati (13,3% la media ocse) e l’80% della spesa corrente è assorbito dalle retribuzioni del personale, docente e non, contro il 70% medio nell’Ocse.
Nella mia scuola siamo 40 persone, di varie idee ed orientamenti politici, ma il 15 saremo TUTTI al Sachall, per una assemblea sindacale indetta come forma di protesta per come stanno riducendo la scuola pubblica.
Settembre 7th, 2010 alle 14:20
Quoto, al solito, Maledetto Toscano.
Ma penso che l’acquisto di Boruc sia dettato da un tentativo di pararsi il didietro da un eventuale partenza a sorpresa di Frey (cosa fatta intendere in estate dallo stesso portiere francese) più che da quello di fare un affare, anche se è stato oggettivamente preso in “saldo”.
Praticamente gli è rimasto appiccicato alle mani, dovrebbe comunque poterlo rivendere a delle buone condizioni.
E il non detto, il sottointeso, di questa operazione di mercato fa un rumore di fondo molto forte secondo me.
Rumore di fondo che viene fuori anche dalle ultime dichiarazioni di Montolivo, oltre che del portiere Boruc.
Comunque sarebbe bene che questi ragazzi pensassero adesso a fare una splendida stagione e a riscattare il campionato dello scorso anno. Poi rinnovi cessioni partite giocate e non si vedrà a gennaio.
INTANTO FORZA VIOLA
Settembre 7th, 2010 alle 14:20
Appena ho visto che Montolivo guadagna 400 milioni meno di Zanetti ho capito le ragioni dell’insofferenza attuale di Riccardo. …effettivamente!
Marco CECINA
Settembre 7th, 2010 alle 14:53
il problema non e’ boruc…e’ che la cittadella col piffero che la fanno…….altro che boruc…..magari il nostro problema fosse sempre il boruc di turno….ps david quest’estate ti ho ” sentito abbastanza demotivato e dubbioso sul futuro viola “..non e’ che sai gia’ qualcosa ???? dai david non mollare…tante volte un uomo solo al posto giusto puo’ fare cose che nemmeno 1000 uomini si sognerebbero di fare…tu pensi che i della valle vogliano speculare sulla viola ..o come la penso io..porterebbe novita’, lavoro e un futuro piu’ da metropoli europea che firenze merita…
Settembre 7th, 2010 alle 15:14
Anch’io la penso come molti che hanno scritto qui,ovvero che Boruc è stato acquistato quando c’era la quasi certezza che Frey sarebbe stato venduto.Non avrebbe avuto senso dopo che è stata prestata un’attenzione quasi maniacale all’ammontare degli stipendi,mettersi in casa un portiere di riserva con un ingaggio relativamente alto e avere altri ruoli quasi scoperti.Probabilmente Corvino si è mosso con un rischio calcolato,pensando forse che vendere Frey sarebbe stato facile,ma che se ciò non fosse avvenuto ed il francese come sembra,avesse riconquistato la stima di allenatore e società,si sarebbe messo in casa un portiere comunque appetibile per altre squadre.Se adesso tutto andrà come dovrebbe,credo e spero che Seba rimanga ed il polacco venga venduto in inverno a qualcuno disposto a pagare qualche euro in più di quelli spesi,in modo che la società, economicamente caschi in piedi.L’unico rammarico,ripeto,è quello di non avere investito qualche soldo in più in un’alternativa a Gila e Pasqual,dove siamo effettivamente un pò cortini,soprattutto dopo l’infortunio a Jovetic.Intanto stringiamo i denti per 7-8 partite,poi se Mutu rientra da par suo….
Settembre 7th, 2010 alle 15:51
Tanto è della Fiorentina, e la Fiorentina lo deve tenere fino a quando non potrà sostituirlo con un altro portiere altrettanto bravo, ha un contratto ed il Corvo glielo farà rispettare, tutte le squadre di prima fascia hanno due portieri forti, non penso che Avramov abbia dato garanzie in tal senso in passato.
Settembre 7th, 2010 alle 16:21
Caro David, non è la prima volta che esterni le tue perplessità sull'”affare” Boruc e ti esprimi nettamente a favore del ” diritto” di Frey ad essere considerato il titolare.
Faccio una premessa: se tu ti trovassi ad intervistare – magari dopo una partita della Nazionale a Firenze- un azzurro che milita all’estero ( ad esempio Molinaro o Giuseppe Rossi), immagino saresti sorpreso se l’intervistato si dichiarasse sodisfatto di …stare in panca nella sua squadra di club . Un titolare della nazionale polacca ha una quotazione europea, è orgoglioso della sua maglia,e ovviamente tiene alla propria immagine.
Detto questo,e sottolineato che a mio avviso Boruc ha rilasciato com’è nel suo diritto dichiarazioni corrette e non offensive,mi e ti chiedo: ma davvero pensi che il portiere di una nazionale non tra le ultime venga a Firenze contento di fare la riserva? Il fatto che, per una delle innumerevoli ” combinazioni” che a volte sio verificano nel mercato, sia stato acquistato ad una cifra non iperbolica, non significa che il suo valore ne esca sminuito. Forse che Felipe Melo, pagato lo scorso anno 25 milioni,è superiore ad Ibrahimovic, pagato quest’anno ” solo” 24 milioni?
Io credo che Corvino abbia acquistato Boruc consapevole dell’operazione che stata compiendo. Come secondo di Frey Avramov è già un ….lusso, e una squadra che tiene al “fair play finanziario” non colleziona numeri 1.
Io credo che l’intenzione fosse quella di cedere Frey.Per motivi economici,perchè è un portiere che ha ancora una quoitazione interessante. E per motivi tecnici, perchè l’ultimo anno del francese ha testimoniato una involuzione tecnica e fisica preoccupante.Alle croniche carenze di base nelle uscite alte e basse e nella presa s’è aggiunto un appannamento atletico e evidente. La grande reattività, sua dote principale, non s’è vista. O forse non l’ho vista solo io? Boruc non ha trenta anni, è più giovane di Frey e sicuramente può aiutare una difesa carente nel gioco aereo più di quanto faccia il francese: nel gioco moderno un portiere non può starsene sulla linea di porta e arretrare anche oltre, deve contribuire a gestire le palle alte dettando tempi ed interventi prima dei centrali di difesa.
Scusa la lunghezza del mio post, ma il ruolo , come vedi, mi appassiona.Ricordi di un tempo lontano……
Settembre 7th, 2010 alle 16:25
Luca (18), perché seguo la Fiorentina? Perché ci sono tifosi come te, ovvio! Ti adoro, non cambiare mai.
Settembre 7th, 2010 alle 17:06
Seriamente, non si tratta di sputare materia organica anfibia sulla società “a prescindere”, ma di constatare che quella che fin da subito mi era sembrata una mossa sbagliata comincia a rivelarsi tale. Prima del previsto, peraltro.
Sull’operazione D’Agostino non mi sentirai mai criticare la società o Corvino, perché è un ottimo giocatore ed è stato preso a buone condizioni. Poi, come tutti, potrà giocare bene o male, ma è una operazione che andava fatta. Felipe si sta rivelando un disastro, ma non ne do la colpa alla Fiorentina o a Corvino: serviva un centrale difensivo e hanno preso quanto di meglio offriva il mercato in quel momento.
Su Boruc le cose non stanno così: è stato preso nella certezza che Frey sarebbe stato venduto; probabilmente a lui è stato detto che tempo qualche settimana il francese avrebbe preso il volo. Poi, non si riesce a piazzare Frey e ci si ritrova in questa prevedibile situazione. Un pasticcio.
Settembre 7th, 2010 alle 17:15
shimon, ti avviso che sono etero quindi non ti fare illusioni. mi domandavo cosa segui a fare la fiorentina perchè non ti ho mai visto fare un commento positivo, dev’essere una vitaccia la tua! non ti sono bastati neanche gli ultimi 5 anni in cui la fiorentina ha fatto piu punti che in tutta la sua storia, quindi o ti suicidi o cambi squadra, altra soluzioni non ne vedo. se abbiamo due portieri forti non va bene, se ne abbiamo uno poi se si fa male chi gioca, se abbiamo un centravanti di riserva esperto è bollito e i giovani non si lanciano, se l’attaccante di riserva ha 17 anni è un bimbo, se zanetti prende una megapedata e si infortuna te lo sapevi che era fragile, se si compra uno sconosciuto dev’essere una pippa per forza sennò lo pigliava qualcun altro, se lo piglia il genoa siamo dei polli perchè ci si fanno fregare i giocatori, se corvino parla che palle dice sempre le stesse cose, se sta zitto la società è assente, se della valle viane allo stadio che viene a fa che porta anche sculo, se non viene è per l’inter ma ooooooooo!!!!! eccheppallemaremmacciaboia!!!!!!!!!!! è evidente che te e quelli come te non state bene, ma dateci tregua!!!
Settembre 7th, 2010 alle 17:18
Fuori tema.
Oggi Brian Laudrup ha ammesso di avere un cancro. E’passato da Firenze quasi come una meteora in una stagione disgraziata, ma mi sono innamorato di lui: avevo 10 anni, era un Fiorentina-Parma trasmesso dalla Rai.
Un giocatore vero, veloce ed elegate. L’ho sempre ricordato con affetto ed oggi ancora di più. Un abbraccio ed un sincero in bocca al lupo.
andrea
Settembre 7th, 2010 alle 17:28
I vostri discorsi tutti inutili: è arrivata un’altra dichiarazione dove dice molto diversamente…Cercate di usare altre pretesti…Grazie. Noi la si sostiene e basta
Settembre 7th, 2010 alle 18:04
Io la vedo così: Frey ha una clausula rescissoria. Poteva quindi accordarsi con un altra squadra anche il 31 Agosto. In quel caso la Fiorentina sarebbe rimasta senza portiere.
L’errore, se proprio vogliamo cercarne uno, sta nel fatto di aver messo il cartello VENDESI al collo di Frey.
Mi sembra però un voler cercare l’errore a tutti i costi.
Settembre 7th, 2010 alle 18:16
Tu ce l’hai con l’olio, io invece ce l’ho con te!
Pischellino mi sa che sei tu al 90%, ma soprattutto visto che sei nuovo dell’ambiente, prima di scrivere caxxate vai a leggerti come la pensano i frequentatori di questo blog nei messaggi che scrivono da mesi.
Credi di fare il furbo?
Non sopporto i talebani che denigrano a priori chi osa criticare il beato Corvino, oltretutto rovesciando le frittate e dando a loro di dittatori!
Dimmi DOVE HO SPUTATO VELENO, con tanto di link, bellino, se ci riesci!
O per te e quelli come te dire che Corvino è più bravo a vendere che a comprare è lesa maestà?
Sono mesi che sto cercando di difendere la libertà di tutti di dire la loro civilmente e argomentando, e la gente come te proprio non la sopporto!
Occhio, come ti ripeto se cerchi rogne le hai trovate! E non fare il furbo: questo non c’entra NULLA con le opinioni.
Chiaro?
Occhio che non
Settembre 7th, 2010 alle 18:54
ma Boruc ha detto cose cosi scandalose?? ha detto qualcosa di offensivo? multe?richiami? e per cosa scusate? per aver detto che fara di tutto per guadagnarsi il posto e per giocare titolare? o per aver detto che se non sara titolare si guardera intorno? e che male c è in questo? boh….a me pare che si guardino le cose sempre conn un ottica di partenza sbagliata,come nel caso non caso di montolivo……e guarda caso sempre quando il campionato è fermo…il problema è che ancora tanti lettori e purtroppO addetti ai lavori abboccano ancora,contenti voi….
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 7th, 2010 alle 18:54
X BATMAN
Non sono d’accordo su quanto dici in merito al tifo per la Nazionale. Ci sarà festa per Prandelli, ed è giustissimo per l’uomo e quello che nha fatto qui! Ma penso e spero che non ci saranno cori pro azzurri se non provienenti da maratone, tribuna, ferrovia dove magari ci sono ‘sportivi’ e tifosi di altre squadre, famiglie. Ma chi è tifoso viola non può essere per l’Italia, almeno non a Firenze. La Fiesole qualche coro ostile lo farà, sono sicuro e devo dire anche orgoglioso di questo, perchè un ci si può dimenticare tutte le merdate che ci hanno fatto… e sono tante. Cmq stasera il tutto sarà mitigato dai viola in campo e come detto soprattutto da Prandelli che non ha avuto un saluto decoroso dal suo popolo la scorsa stagione.
Penso BATMAN che l’essere ‘almeno’ un poino contro l’Italia sia nel DNA del tifoso curvaiolo(e spero non solo curvaiolo) viola, e te lo dice uno di destra che vorrebbe più nazionalismo in quest’Italia, nell’educazione dei figli. Sono uno che ha stragoduto per la vittoria della Schiavone al Roland Garros, che gioisce per Valentino… però quando si parla di calcio la Fiorentina prende il sopravvento su tutto, sul razionale, a volte sulla famiglia, e quindi non posso proprio tifare Italia!
Settembre 7th, 2010 alle 18:56
mi pare evidente (e come mai continuiate a non comprenderlo) che pantaleo voleva dare via frey sui 10 e prendere artur boruc a 2 scarsi. solo che per frey chi li da 10? grasse se ne danno 5, a quel punto complice la volonta di seba che sta bene a fi, è rimasto, tutto qui.
Settembre 7th, 2010 alle 18:58
shimon post 51
ma sei cosi dentro le stanze della societa per avere tutte queste certezze sulle mosse di corvino e della dirigenza? ma non è che vi fate un po troppi film??? e come si fa a dire che non serviva un secondo portiere di valore? mah…io rimango a bocca aperta delle volte…ma si parla dello sport?????
Settembre 7th, 2010 alle 18:58
Io credo che al di là di qualsiasi discorso sia stato fatto a Boruc, qualunque giocatore nella sua situazione, giocando in nazionale, parlando con i giornalisti del suo paese avrebbe detto qualcosa di molto simile a quanto esternato dal nostro nuovo portiere.
Per quanto mi riguarda la situazione è frutto di incomprensioni e della difficoltà di fare mercato ad alti livelli con paletti stretti. Prima si risolve melio sarà, meglio non farsi il sangue troppo amaro.
Forza Viola
Settembre 7th, 2010 alle 19:03
Chissà cosa dirà Frey se non gioca titolare!!
A me Frey come portiere non mi ha mai entusiasmato molto! Un fenomeno trai pali ma una chiavica ogni qual volta c’è una palla a 5 metri dalla linea di porta! e non nego che in più di una occasione i tre punti ce li ha fatti guadagnare lui!! ma personalmente preferisco un portiere che sappia anche dare sicurezza al reparto difensivo sapendo uscire!! Quanto a Boruc….dico solo questo, se a gennaio va via, sarà sicuramente venduto a più di 1,2 mln di euro ( altrimenti il Corvo non lo vede….), il suo valore di mercato è tra i 4/5 mln di euro……se Corvino lo rivende a questa cifra c’è da fargli un’ovazione allo Stadio! Nello stesso anno compra un giocatore e lo rivende a 4 volte il suo valore……non bisogna essere commercialisti per capire il grosso vantaggio economico per la Società!!
e un pò di concorrenza a Frey comunque, nel frattempo, non farà male!!
FORZA VIOLA
Settembre 7th, 2010 alle 20:48
la cosa fastidiosa non è avere 2 portieri forti… capisco l’affare dato il prezzo..
ma nn capisco l’operazione: sarebbe stata un’operazione coi fiocchi se vendevi frey a 15 mln allora compri boruc a 1,5 e con la differenza ci compro uno forte in un altro reparto qualunque che ci manca come il pane!
è indubbio che a boruc sia stato promesso qualcosa di piu che una semplice panchina anche xchè tra 2 anni ci sono gli europei proprio in polonia e boruc che vuole prendersi il posto da titolare in nazionale non avrebbe mai accettato la panca a firenze!! mi pare ovvio tutto cio’…
quindi è indubbio che il sig corvino sia rimasto col cerino in mano.. e mi pare che ultimamente di cerini in mano gliene siano rimasti parecchi contando anche che finora si valutava corvino come uno dei migliori ds perchè sapeva vendere oltre che comprare!! ultimamente invece sta toppando gli acquisti vedi felipe e bolatti che sono inconcepibili e non è riuscito a vendere nessuno vedi bolatti, papa waigo, avramov, donadel e altri. cosi oggi ci troviamo 2 portieri che si litigano, un terzino sinistro inesistente e senza sostituto, 5 mediani, un trequartista adattato come d’agostino xchè nn abbiamo rimpiazzato jovetic, 2 punte di cui 1 ha 18 anni mentre le altre squadre ne hanno 4 come minimo…
per comprare uno bono o si aspetta che diventi vecchio o si deve infortunare x un annetto e la sua valutazione scenda sotto i piedi…
la realtà che io vedo è questo.. ognuno libero di pensarla diversamente.. ma se ci vogliono raccontare che gli asini volano e che cristo è morto di sonno come il sig corvino ci vuole far credere …beh nn credo che il pubblico fiorentino sia stupido e consiglio a corvino di iniziare a parlare chiaro perchè passare da bischeri ai fiorentini nn piace e quando si sentono presi in giro perdono fiducia!!
è quello che è successo coi della valle, che fino a che investivano e parlavano di progetti erano amati, poi hanno tirato i remi in barca e ci raccontano le favole per prenderci per i fondelli.. ed quello che succederà con corvino se continua cosi a nn ammettere le cose!!
nn mi stupisco che in tutto questo clima “sereno” che ci vogliono far credere i della valle e corvino giocatori rappresentativi come gilardino, frey, vargas e ora montolivo hanno borbottato questa estate e volevano, forse, andare via.. non è questione di soldi ma di progettooooooo cosa che a firenze non esiste più inutile girarci intorno con le parole….. questi non investono piu da anni!! 3 anni fa si comprava gila, jovetic, ecc.. anno scorso hai fatto il mercato con f melo, oggi gioisci perchè nessuno dei giocatori piu forti è stato ceduto invece che gioire per un grande acquisto e domani ti cedono jovetic!!!
Settembre 7th, 2010 alle 20:50
Per Zachini: mi sento chiamato in causa perchè che avevi avuto una brutta giornata o qualcosa del genere, te lo avevo detto io. Mi dispiace che tu l’abbia presa male, la mia era solo una battuta, volevo semplicemente dire che anche quando non condivido le tue idee, le rispetto e ci ragiono sopra, perchè sono sempre interessanti. Il post sul quale ti ho fatto la battuta invece mi sembrava un tantino esagerato, a livello di Goderiger, che dà del fallito o del depresso a chi si permette di criticare una mossa,una scelta della società. Era un incitamento a ‘tornare’ sulla retta via, a dire la tua senza per forza diventare un inchinista… A volte possono sbagliare anche loro, sai… Un saluto, Andrea
Settembre 7th, 2010 alle 21:39
Sono d’accordo con Luca post 18. Meglio avere 2 buoni portieri che due scarsi.
E poi tutti questi tifosi sempre a sputare l’acido che hanno dentro. Ma smettetela di seguire la Fiorentina, andate da qualche altra parte. Le vostre negatività portatele da un’altra parte. Grazie. Arrivederci.
Settembre 8th, 2010 alle 07:14
X Andrea da Lucca:
dal momeno che mi hai tirato in ballo devo contestare quanto hai detto. Io sono estremamente rispettoso delle idee altrui e non ho difficoltà a discuterne ma detesto nella maniera più assoluta la ripetitività e la premeditazione verso alcuni personaggi della nostra società. Quando da parecchi mesi continuo a leggere i soliti post dei soliti noti (4-5) io non posso far altro che aggettivarli come ho fatto, ma questo non vuol assolutamente dire ciò che hai scritto tu. Solo per la….cronaca e per amor di verità! La prossima volta che scrivi il mio nick cerca almeno di essere più preciso. Io mi assumo sempre la responsabilità di ciò che scrivo ma detesto che mi vengano attribuiti atteggiamenti lontani anni luce dal mio modo di intendere il confronto e la discussione. Ribadisco che coloro che continuano incessantemente ad offendere gratuitamente Corvino e i DV sono sicuramente dei “depressi” e dei “frustrati”…anche perchè abbiamo già compreso il loro pensiero e quindi potrebbero tranquillamente farne a meno. Saluti
Settembre 8th, 2010 alle 08:17
…e si torna sempre li. Le partite sono solo l’ultimo atto di quello che è il circo pallonaro.
C’è troppa gente che ci deve mangiare, col pallone: e allora voi giornalisti, quando non ci sono le partite, andate a fare domande alle quali uno come deve rispondere? Nella maniera più ovvia, mi pare giusto.
Chi non gioca dice che vuole giocare, chi gioca dice che vuole migliorare, chi ha rinnovato il contratto o è stato appena acquistato è convinto del “progetto” e vuole fare bene, chi non ha rinnovato dice “vedremo”.
Detto ciò il Sig. Boruc ha espresso una sua idea…E CHI SE NE FREGA!
Settembre 8th, 2010 alle 09:05
x Andrea da Lucca (64)
Ciao Andrea,
lo so che era una battuta e non l’ho assolutamente presa male, però io continuo a dire che c’è una bella differenza tra dare di “CI” e dare di “fallito”
Non so se hai letto la mia difesa o spiegazione, casomai la trovi al medesimo tread
http://www.davidguetta.it/?p=2261#comments
al n. 47
Poi magari ho sorpassato senza meettere la freccia, lo ammetto, ma la via mi pare quella “retta”
🙂
un abbraccio
zachini
Settembre 8th, 2010 alle 12:32
Hai ragione Luca. Poi, dopo che mi hai dichiarato la tua eterosessualità non mi resta altra scelta che suicidarmi. Vado.
Settembre 8th, 2010 alle 23:34
Ciao goderiger, te sei rispettoso delle idee altrui, ma se non la pensano come te sono dei falliti… Solo David, che in Toscana è qualcuno, può dire certe cose. Il concetto più o meno era questo. E’ vero che ci sono i soliti noti che scrivono cose assurde, anche secondo il mio modo di vedere le cose, ma diciamoci la verità: te non replichi stizzito solo a quei 4 o 5, sei sempre pronto a giustificare sempre tutto, arrivando persino a ipotizzare che l’interprete possa aver fatto male il suo lavoro… Mi sembra poco credibile la cosa. Anche perchè partendo da questa premessa non si dovrebbe commentare nessuna notizia. Io a quei soliti noti non li prendo neanche in considerazione, però penso che lo scopo di un blog sia quello di commentare ,condividere o dissentire dai vari post che di volta in volta David ci propone. Voi(dico voi perchè non sei l’unico) date un significato negativo a questo atteggiamento, credete che fare così significhi essere tifosi di serie b, pseudo tifosi o cose del genere. L’errore di fondo è questo,rifletttici. Essere insoddisfatti di alcune cose invece è segno di voglia di migliorarsi, di crescere, di non cullarsi sugli allori, di volere il massimo da questa squadra. Questo è amore, caro gode, cercare di ottenere il massimo. Ripeto questo è il vostro errore di valutazione, almeno per quanto mi riguarda. Vorresti centinaia di post tutti del tipo: va tutto bene così, ci hanno salvato, giocavamo a Gualdo etc etc.??? Non capisco quale sia il danno che fanno quelli che notano alcune lacune nella gestione della società, si tolgono punti alla squadra? Si spacca l’ambiente? Ma dai, è solo un mezzo per parlare un pò fra di noi, per confrontarsi caspita. Io il post di Antonello di giorni fa sul rimpianto lo stamperei e lo attaccherei in camera, sopra il comodino. Rileggilo, il piccolo ‘astio’ che abbiamo sta tutto in quel concetto. Lascia perdere i soliti 4 o 5 catastrofisti, non fanno testo. Il ‘malcontento’ degli altri nasce da basi solide,reali, e son convinto che anche te potresti condividere molte cose, se solo perdessi meno tempo a ‘sculacciare’ i cattivi… Un saluto, Andrea.
Settembre 9th, 2010 alle 08:38
x Andrea da Lucca post 70
Scusate se mi inserisco nella distriba tra te e Goderiger (che tra l’altro stimo moltissimo)ma caro amico Andrea una cosa è essere insoddisfatti di alcune cose, una cosa è una critica sensata ed intelligente, mentre tutt’un’latra cosa è criticare per spirito preso con parole grosse ogni minuscola azione, via…si è letto addirittura critiche al nuovo sponsor, questo è partire prevenuti per portare volontariamente zizzannia e non fare una critica costruttiva. Esattamente come quando si prendono di mira certi personaggi e se ne ricordano solo gli sbagli senza mai accennare ai conclamati aspetti positivi.
Se questa ti pare critica…..
un saluto
zachini
Settembre 9th, 2010 alle 10:29
Andrea da Lucca e Zachini, amici miei carissimi,vi prego, datemi un secondo della vostra attenzione.
Leggo di Goderiger.
Pur non richiesta, vorrei dire una cosa su questo nostro compagno d’avventura.
A Goderiger, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente , quando parla di Fiorentina gli si illuminano gli occhi.
Ogni sua parola verso la Viola trasuda di vera passione e sana sportività.
Poi qui ognuno dice tante cose, giuste, sbagliate, così così, ma statene certo che siamo tutti innamorati di questa squadra,
che tutti reputiamo la più bella del mondo.
Vi saluto chiaviche viola.
Che la vostra strada sia sempre in discesa e senza vento.
Un saluto a Maurizio.
Immondo
Settembre 9th, 2010 alle 15:52
Rispondo a tutti in un solo colpo… Ragazzi, a me sembra di parlare chiaro, magari non sarò una gran penna ma quello che voglio dire credo si capisca benissimo. E’ vero quello che dici, Zachini, ma infatti io questa premessa l’ho fatta, non casco dal pero. Non mi stai dicendo niente di nuovo, io stesso ho fatto il distinguo fra i soliti noti e gli altri, fra cui mi metto anche io, e fra i quali c’è sicuramente Antonello, almeno a leggere quello che scrive. Quindi la tua puntualizzazione scusa ma è fuori luogo. Senza polemica,sia chiaro. Caro Antonello, non sono io che non crede alla sua buonafede e al suo attaccamento alla causa viola, è il contrario: sono quelli a cui va tutto bene che ci giudicano indegni di essere tifosi viola, scusa ma dovresti cambiare il destinatario del tuo post. Credo di essermi spiegato, almeno lo spero. Un abbraccio a tutti voi e forza viola. Andrea
Settembre 11th, 2010 alle 02:57
Ad Andrea da Lucca.
Beh, forse ho sbagliato il destinatario, forse no,forse si, forse così così.
Lo sai qual è il fatto Andrea?
Che quando leggo anche picoli screzi, ma guarda, piccoli per davvero tra utenti che ammiro , che davanti ai miei modesti occhi hanno acquistato e consolidato credito nel tempo , ecco, provo dispiacere.
Come quando eravamo ragazzini e litigano due tra i compagni di classe preferiti.
Anche allora mi veniva spontaneo…
mi infilavo nella mischia, e gli dicevo :
” no, ma che fate, tra voi no, tra voi deve essere diverso, vi prego, mi fate star male, non mi costringete a dover valutare i torti e le ragioni, ma perchè ,dai che voi siete forti, dai che noi ci rispettiamo, andiamo nella classe di quegl’altri a rimpiattargli i diari e a mangiargli le merende ”
Che mi capisci Andrea cosa ti voglio dire ?
Ecco, ti voglio dire che forse non siamo più ragazzini come allora, ma vedere alcuni dei “miei compagni di scuola” preferiti che se le dicono tra di loro, oggi come allora mi mette in imbarazzo.
Ciao Andrea, scusami, sono un romantico sognatore,se potessi vi porterei tutti a cena per essere felici.
Quando due anni fa David Guetta tirò fuori la storia del ritrovo e del pranzo a Montesenario se la fiorentina si fosse qualificata per la champion io ebbi un aumento di spasmodico tifo.
Per entrare in Champion ?
Non solo Andrea.
Per trovarvi, e mettermi a tavola, vicino di seggiola a tutti miei bloggers più piacevoli.
Ora, se alcuni dei miei bloggers preferiti leticano e vanno uno in vetta al tavolo da una parte, e un’altro dalla parte opposta, io cosa invento ?
Dove vado a sedere ? accanto a chi ?
No davvero ragazzi,voglio stare a sedere vicino ad entrambi, e voglio passare una bella serata, gomito a gomito, bicchiere dopo bicchiere, con voi, e con gli altri.
Andrea, ho detto un monte di sciocchezze, perdonami, però avrei tanto piacere se tu afferrassi il concetto che ti volevo presentare.
Ciao,uno di questi pemeriggi prima che venga brutto e rimettino l’ora legale vengo a fare il giro delle mura.
Porto anche quella che da figlioli si chiamava la nonna in cariola, così prende una boccata d’aria.
Ci scherzavo sempre, ora la vecchia in cariola ce l’ho davvero.
Quando farò il giro te lo dico prima.
Okkei ?
Un caro saluto
Antonello
Settembre 11th, 2010 alle 11:29
Ciao Antonello, ok per il giro sulle mura, se posso volentieri, porto il cane e la bimba così ruzzano un pò. Per quanto riguarda Goderiger nessun problema da parte mia, mi piacerebbe solo che alle mie repliche argomentate, giuste o sbagliate, rispondesse. Sennò si parla di aria fritta. Ci sono dei concetti da me esposti ai quali nessuno risponde quando li tiro fuori. E questo un pò mi urta. Mi si risponde in modo vago e non entrano mai nel merito. Tutto qua. nel mio post 70 ce ne sono argomenti di discussione, ma come avrai notato Goderiger non ha replicato, e Zachini ha risposto ma non ‘ha detto niente’. Comunque nessun problema, te lo assicuro. Un saluto, Andrea
Settembre 11th, 2010 alle 17:16
Veramente io ho detto quello che c’era da dire, non una parola di più’ non una di meno. Il concetto era semplicissimo e per me e’ chiuso.
Zachini
Settembre 11th, 2010 alle 18:28
Hai ripetuto le stesse cose che avevo già detto. Argomento chiuso