Toni alti e Toni bassi
Forse bisognerebbe parlarne meno, ma è difficile farlo se sull’argomento ci torna il diretto interessato con dichiarazioni che scivolano spesso verso interpretazioni difformi.
Oggi pomeriggio a Radio Radio ero a colloquio con l’autore del libro “Toni, il centravanti bello” e ho sostenuto nell’ordine che:
1) Toni è sostanzialmente un bravo ragazzo che sta pensando da almeno due mesi a cosa fare con quell’offerta incredibile dell’Inter di 4 milioni di Euro netti a stagione per tre anni (ne guadagna 1 e mezzo all’anno)
2) Toni sta continuando a sbagliare i tempi delle sue uscite mediatiche perché non può dire che è normale che il suo procuratore parli con Inter e/o Barcellona. Non è normale proprio per niente, visto che ha un contratto con la Fiorentina in scadenza il 30 giugno 2009 e quindi il suo procuratore dovrebbe semmai invitare l’Inter e/o il Barcellona a comporre il numero di Pantaleo Corvino
3) Toni non può lamentarsi del fatto che sia stata tirata nel mezzo Marta Cecchetto, viste le dichiarazioni da lei rilasciate al magazine della Gazzetta (Toni consentirebbe all’Inter di fare la differenza). Non risultamo negli archivi giornalistici dichiarazioni analoghe di Irina Batistuta, che infatti non è mai stata tirata in ballo negli anni delle battaglie del marito per gli aumenti di stipendio
4) Toni non ha proprio capito i fiorentini. Se vuole andarsene, è inutile che ogni tanto esterni in modo contraddittorio: questa è proprio una cosa che i fiorentini non riescono a buttare giù. Sembra loro, anche se magari non è vero, di essere presi in giro. Ci pensi su bene, parli con i Della Valle e dica delle cose decisive e conclusive su questa vicenda che si sta trascinando da troppo rempo.
Quello che non ho raccontato a Radio Radio è che un po’ mi sono sentito parte in causa quando Toni ha parlato di giornalisti che lo mettevano in cattiva luce col pubblico di Firenze.
Sarò tra i cattivi? Forse.
Ho analizzato con attenzione le parole scritte e dette sull’argomento negli ultimi 40 giorni e mi sono assolto totalmente perché ho sempre espresso giudizi pacati seguendo quelle che erano le dichiarazioni di Toni.
Detto tutto questo, io martedì tiferò per Toni in modo spudorato, sperando che prima ci regali la finale.
Sul resto ci torneremo a suo tempo.
Luglio 2nd, 2006 alle 21:50
Toni ha fatto due gol(uno in fuorigioco millimetrico)e va bene ma un minimo di rispetto anche per noi fiorentini che stiamo qui a vivere un dramma no eh?
Non sarebbe piu’facile dire “ora gioco nella Fiorentina”poi si vedrà!
Caro Luca Toni sei veramente forte e e se rimani in viola GODO COME UN RICCIO ma via datti una regolata!
David possibile che tu riesca a discutere con tutti gli attaccanti viola??(vedi Bati ora secondo come Toni)
RISPOSTA
Errore, caro Filippo.
Ti dico tutti quelli con cui NON ho avuto da discutere negli ultimi venticinque anni: Graziani, Monelli, Baiano, Chiesa, Edmundo, Riganò.
Non saranno bravi come Bati e Toni (con cui fra l’altro non ho fatto discusso e spero proprio di non farlo in futuro), però ci ho convissuto per anni da giornalista.
ma poi, è colpa mia se cerco sempre di pensare con la mia testa, magari sbagliando ma evitando di buttare il cervello all’ammasso?
Ciao, David
Luglio 2nd, 2006 alle 22:04
Se io fossi della valle toni lo venderei senza discussioni, 30 anni c. cannoniere anche se si ripeterà sara solo per un periodo limitato, ora solo costa ed i vantaggi sono limitati io questo lo sostengo da tempo non sospetto anche perche bisogna cresere con gradualita (non abbiamamo nemmeno il contratto dei diritti tv ski) in chepions sicuramente non andremo.
(io spero solo di non andare in b)e poi noi abbiamo avuto il centravanti pi forte di tutti i tempi, e subito dopo è successo quello che è successo ed spuntantato lui, ma si sente a pelle che questo non ci ama!
morale, se resta sono contento i soldi non sono miei, se parte non mi strappo i capelli , tanto ancora cè da soffrire. (come sempre)
saluti davide sei n.1
Luglio 2nd, 2006 alle 22:33
Sarebbe bello tifare toni spudoratamente,e sarebbe bello vivere questi mondiali con gioia ma ti giuro david non ci riesco…
che c’entra è sempre una gioia quando l’italia vince ma non riesco a godere a pieno questo splendido mondiale, per via di tutto il marcio che è venuto a galla nel campionato italiano,speriamo bene e speriamo anche che Toni segni ma sopratutto che levi la mano dal portafoglio e la metta sulla coscienza
ciao david
Luglio 2nd, 2006 alle 22:39
toni intertristo!!!!
Luglio 2nd, 2006 alle 23:12
L’intervista di Toni che ho seguito su Italia 1 mi suggerisce alcune considerazioni:
Luglio 2nd, 2006 alle 23:21
1.) abolirei il rito delle interviste ai giocatori perché, ad eccezioni di un paio, i giocatori parlano come ebeti in maniera ripetitiva ed ossessionante. Io credo che lo facciano apposta per sentirsi incensare e prendere in giro gli intervistatori; 2.) Toni l’altra sera ha perso un’occasione per essere soltanto ebete e ripetitivo come tanti colleghi. Mi ha sdraiato quando, per non dire che DDV non gli ha proposto l’aumento dell’ingaggio e che Moratti non l’aveva chiamato per garantirgli il contratto, ha detto che c’era rimasto male che non aveva ricevuto telefonate. AH, AH, AH, la vergine violata !!! Adesso che ha segnato due gol che tutti, al suo posto, avrebbero segnato ugualmente si aspettava le telefonate, quando è stato il peggiore in campo invece andava bene il telefonino muto. Poi il suo procuratore gira per il mondo per offrirlo al miglior offerente – su suo incarico – e questo è una cosa normale. L’unica cosa normale, caro Toni, è che tu finisca in Primavera se quando torni a Firenze non rispetti gli accordi e non giochi ammodo; unica altra chance che puoi avere è che ti chiami Corvino e ti sbatacchi dove dice lui ed al prezzo che dice lui, caro mercenario pieno di giri di parole. E per quanto riguarda la tua fidanzata, insegnale che, bene o male, è la comapgna di uno che gioca a calcio nella serie A italiana ed a Firenze e questa è una cosa molto seria. Se non sa tenere a bada le parole o non ne capisce il senso in certe circostanze, vada a fare la calzetta !!!!
Luglio 3rd, 2006 alle 01:34
Possibile, David, che tu non abbia nemmeno un po’ di rimorso per tutto il male che tu e i tuoi colleghi state facendo a quel povero figlio???
VERGOGNA!
E se poi lui lo dice alla maestra, e la maestra convoca tua mamma… poi finisci a letto senza cena!
Scherzi a parte, hai centrato il punto: Toni deve solo smetterla di prenderci x il culo.
A me piace da morire come giocatore, e mi piace pure il suo viso da bravo ragazzo (anche se + volte quest’anno mi ha dato fastidio il suo continuo piagnisteo con gli arbitri e il suo rotolare a terra ogni 30 secondi – ricordo che è 1.93 x 90 Kg!): e sono il primo a dire che è + che comprensibile che se ne voglia andare in un posto dove gli danno 3 volte lo stipendio di Firenze (se a me facessero la stessa offerta in campo lavorativo, non ci pendserei un secondo)… però lo dica.
Non può avere la botte piena (4 milioni al posto di 1,5) e la moglie ubriaca (fare la figura del martire, di quello che se ne va perchè non stimato o per l’abusata “scelta di vita”): è legittimo che voglia + soldi quando qualcuno glieli offre, ma deve assumersi la responsabilità e le conseguenze di questa scelta..
Per il resto, abbiamo perso ben altri giocatori negli anni passati, non ci penserò nemmeno un secondo: se arrivano i 20-25 milioni morattiani, preparo la Yaris e in 3 ore lo porto in collo alla Pinetina, il posto che decisamente si merita, fatto di piagnoni dal presidente all’ultimo tifoso.
Dixi.
Luglio 3rd, 2006 alle 06:27
Caro Guetta e cari tifosi,
nessun scandalo che Toni, con relativa modella e procuratore a seguito, rivendichi quello che chiede. E’ il sistenma calcio che è così, sistema che Moggi (con un forte club alle spalle), aveva ben capito e saputo sfruttare e la nostra dirigenza DDV, con Corvino a seguito (con un debole club alle spalle), lo hanno capito e applicato portandosi via Luca Toni da Palermo con gli stessi mezzi. Roba fra poveri però, perché un anno fà Toni non aveva il mercato che ha oggi.
Noi fiorentini siamo presuntuosi e fieri, quando ci pestano un piede ci incazziamo e rivendichiamo un orgoglio che ormai non esiste più, ovvero la nostra presunta superiorità, che ci viene dal rinascimento, non esiste più. Siamo solo un piccolo circolo rionale.
Sintetizzo: dobbiamo crearci una nostra personalità. Dobbiamo far capire ai pedatori che Firenze è Firenze semplicemnte. Come?
Caro Luca Toni, con tanto di modella a seguito e procuratore similmoggiano, hai firmato un contratto fino al duemilanove? bene! sei della Fiorentina fino al trentagiugnoduemilanove! dopodiché saran ca**i tuoi.
Teniamo duro con Luca Toni e con tutti gli altri, facendo capire che questo è il nostro sistema, il sistema Fiorentina,il sistema Firenze.
Fatto capire questo, caro David, chi vorrà venire a giocare a Firenze, saprà che da questo non si sgarra. Chi viene a Firenze con queste condizioni sarà un vero amante della nostra città e della nostra squadra e non solo un mercenario a risciacquare i panni in Arno per poi mostrarsi bellin bellino ai grossi club.
Un’ultima considerazione… DDV e mister Corvino mica saranno venuti a Firenze a risciacquare i panni anche loro? Questo è il dilemma.
Luglio 3rd, 2006 alle 07:19
Basta non se ne può più !! Questo di Toni sta diventando un tormentone estivo di cui non si sentiva onestamente il bisogno!!! Comunque DDV si ricordi prima di cederlo all’ “amico” Moratti, di quanto poco amico sia stato costui quando c’era da fare la battaglia per i diritti TV e quando alle riunioni di Lega votava tranquillamente per Galliani !! Lo mandino al Real, al Chelsea, alla Rondinella,dove vogliono, ma mai all’Inter !!!!
Luglio 3rd, 2006 alle 09:07
Certo siamo proprio un popolo di chiaccheroni….prima tutti ad infamare Cannavaro e c,a dire che questa nazionale figlia di calciopoli e della gea non doveva partecipare,poi ora che le cose si sono messe bene tutti sul carro….certi giornalisti mi fanno vomitare. 15 minuti per difendersi ci vogliono dare Rossi e Ruperto…e io devo pure festeggiargli la Nazionale….anche te David venti gg fa scrivevi forza Argentina ed ora hai gia’ voltato la gabbana…mi spiace ma le emozioni di italiano nello sport me le conservo per le olimpiadi e gli altri sport…speriamo che il carro vi scoppi come a Pasqua!
RISPOSTA
Hai proprio letto male, io ho detto di tifare Argentina contro il Messico, non in assoluto, la sera prima dell’ottavo di finale.
Ho sempre tifato Italia e continuerò a farlo. Un po’ più di attenzione da parte tua, prima di darmi del voltagabbana, sarebbe gradita.
David
Luglio 3rd, 2006 alle 09:10
Quoto Federico. Inutile parlare di moralizzazione, di ripartire puliti ecc… quando si creano le condizioni per non fare rispettare contratti perfettamente validi (vero Moratti?!?) e si perpetuano le storture finanziarie che del calcio hanno fatto quello che è.
Luglio 3rd, 2006 alle 09:22
L’Italia è una espressione geografica. Senza alcuna polemica, per favore, c’è qualcuno che mi può spiegare cosa gli ha dato dato lo Stato italiano e come si sia sviluppato il senso di appartenenza? Un paese dove non esiste un sentire comune, dove non si parla la stessa lingua, dove non ci sono gli stessi costumi… Probabilmente io sono solo un semplice provincialotto, ma in Firenze mi ci riconosco, nell’Italia no. Sta di fatto che al di là delle distanze geografiche – che nel 2006 non volgiono più dire niente – ritengo di avere più affinità di pensiero con i popoli del centro Europa che non con un calabrese; d’altra parte in macchina ci si mette meno tempo ad andare in Austria che non a Cosenza. So che se qualcuno vuole, interpreterà questo post come provocazione razzista. Lungi da me il volerla fare. Solamente fatico a comprendere tutto questo amor patrio che la nazionale calcistica fa esplodere. In fine Toni…. medaglina e fuori dai coglioni! Che è la stessa cosa che il mio datore di lavoro farebbe se me ne volessi andare perchè un’altra azienda mi offre (MAGARI!!!!!) 3 volte tanto.
RISPOSTA
Per me è proprio tutta un’altra faccenda ed inorridisco quando letto dell’Italia come espressione geografica.
Ma sai almeno chi aveva usato questa formula infamante?
Fammelo sapere, perché per me hai le idee un po’ confuse e trasportare le passioni calcistiche nel comune vivere quotidiano mi pare piuttosto pericoloso.
David
Luglio 3rd, 2006 alle 09:43
Toni Parolaio.
Luglio 3rd, 2006 alle 10:36
Se vuole andare vada, naturalmente portandoci 35 milioni.
Se non ha i soldi in tribuna c’è tanto spazio
Luglio 3rd, 2006 alle 11:07
Non devi giustificarti, David. Toni può dire quello che gli pare, daltronde i due gol segnati alla tremebonda Ucraina lo mettono nella felice condizione di quello che adesso ha ragione a prescindere. Ma la verità è che se si è a lungo parlato del suo possibile trasferimento a Milano è perché è stato lui a lui a dire dei famigerati “problemini” con i Della Valle; così come è stata la sua magra fidanzata a tirarsi in ballo da sola, rilasciando alla stampa dichiarazioni mai smentite. Alcune delle quali, tipo “all’Inter potrà vincere”, avrebbero meritato il sottofondo sonoro di una bella risata collettiva.
Se proprio vuole andarsene, vada da quell’intelligentone di Moratti, lo convinca a sganciare 25 milioni di Euro cash (non crederanno mica di darci in cambio uno dei loro sopravvalutati mezzoni, vero?) e arrivederci. Altrimenti, rispetti il contratto che ha firmato 12 mesi fa.
PS
David, all’elenco di quelli con cui non hai litigato mancano Derticia e “Artillero” Aguirre… Che ti avevano fatto???!!!!
Luglio 3rd, 2006 alle 11:18
David,
ancora Toni ? Ma non avete altri argomenti, oggi che parte, forse, il maxiprocesso ? Ma lasciatelo cuocere nel suo brodo, CONTA SOLO IL PROGETTO FIORENTINA, I GIOCATORI PASSANO RESTA SOLO LA FIORENTINA, quante volte lo abbiamo detto, scritto, letto e ridetto, riscritto e riletto, ma niente.. è tutto inutile ? Ora sono altri i problemi !
Luglio 3rd, 2006 alle 11:37
Guetta mi hai cancellato il post solo perchè ti ho chiesto se si comprera Huntellar?
RISPOSTA
Io non ho cancellato niente, non so se si compra Huntellar, Ceccarini mi dice che è difficile, ma ti invito a non pormi sempre domande stile rischiatutto.
Qyesto è un blog, non un servizio informazioni e non mi piace millantare competenze che non ho, tipo il mercato,
David
Luglio 3rd, 2006 alle 11:41
a viareggio gni hanno fatto una statua (bruttina a dire il vero)….
però c’è gusto uguale… viareggio gliè la patria dè gòbbi ^_^
e dù “scòssi” fanno la statua a tonigò … hehehehe
Luglio 3rd, 2006 alle 11:43
79 commenti al tuo precedente intervento sul Blog, una sola risposta, ad una critica. Ma a che serve il tuo blog, solo a raccogliere le tue idee? Perchè metti la possibilità di esprimere un commento se poi rispondi ad uno solo su 79?
RISPOSTA
Perché i vostri commenti non implicano necessariamente una mia risposta.
Mi impegno al massimo rubando tempo al mio tempo libero per “lavorare” sul blog, ma ci sono momenti in cui mi è difficile stare dietro a tutto.
Tutto è nato come un gioco, ma è diventato (per fortuna, perché ha funzionato) molto impegnativo.
Come ho ribadito più volte, non è un lavoro: ho detto a no ad almeno 4 sponsor che volevano mettere dei banner a pagamento perché quelli che trovate sulla home-page devono essere solo di solidarietà e quindi, come dire, devo anche pensare a mandare avanti la radio, nel pomeriggio, mentre la mattina, come saprete, lavoro con mia grande soddisfazione in Banca CR Firenze.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2006 alle 11:56
Sono d’accordo con te sia sul post di ieri che di quello di venerdi’.
Se hai letto i miei post delle ultime settimane potrai notare come sia stato uno dei pochi che ha difeso la maglia azzurra a spada tratta.
Sull’argomento Toni non ho mai scritto niente perche’ è giusto (almeno per chi sostiene gli azzurri) che il mondiale finisca e che i suoi gol ci portino il piu’ lontano possibile.
Guarda David oggi sono in vena e ti do’ pure ragione sul fattore C, il primo quarto d’ora con l’Ucraina si è visto eccome, pero’ bisogna anche dare atto ad un grande (perdonatemi per il “grande” amici viola) Buffon.
Poi ragazzi siamo arrivati tra le prime quattro formazioni del mondo; mi sembra un risultato buono nonostante tutto e poi i favoriti(vedi Brasile gia’ campione del mondo un anno prima che iniziassero i mondiali)non hanno certo brillato.
Non credi che sia gia’ un buon ruisultato David?
RISPOSTA
Penso che a qyesto punto avrei molta voglia di vincere questi Mondiali perché di occasioni così non ne capitano tante e non siamo inferiori alle altre tre.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2006 alle 12:00
sossssss .. sono in preda ad una grossa crisi d’identità david … fino a venerdì son stato contro l’italia dell’antipatico lippi a bestia .. ma venerdì al gol di toni ho esultato come quando segna nella fiorentina e poi x di più ora dobbiamo incontrare i tedeschi .. che non ci crederai ma mi stanno ancora più antipatici del viareggino .. aiutoooooooooooooooooooooo .. che il mio amor patrio stia scalciando???!!!
Luglio 3rd, 2006 alle 12:05
scusa David, volevo sapere se ti sei sentito tradito da Innocenzo Mazzini, da te pubblicamente difeso su tuttomercatoweb.com all’epoca delle prime intercettazioni uscite sui giornali.
Ha ingannato tutta Firenze e i fiorentini questo signore!
Cosa ne pensi?
RISPOSTA
Certo che mi sono sentuti ingannato e l’ho pure scritto.
Quello che hai letto su tuttomercatoweb è quanto avevo scritto sul mio blog, ciao
David
Luglio 3rd, 2006 alle 13:28
Ciao David. Non so se ‘e una mia sensazione, ma da quando sei tornato dalla settimana di ferie, sembri meno presente nel blog a livello emotivo, o forse il contrario, sei troppo emotivo…. Ripeto e’ una MIA sensazione a pelle. Come se, anche tu come me, sia piuttosto restio a parlare dell’argomento del giorno…. Un saluto con affetto e stima. ALE’ VIOLA!!
RISPOSTA
Preferisco solo evitare per il momento di esprimermi sul processo perché in questo momento si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Ciao,
David
Luglio 3rd, 2006 alle 13:35
Caro Roberto,
vacci piano a dire che Mazzini ha ingannato la Fiorentina, se non fosse stato per lui avremmo letto le gesta della nostra Viola su Calciopiù. Sono ben altri quelli che l’hanno rovinata e purtroppo ancora questi tizi bazzicano in tribuna d’onore.
Luglio 3rd, 2006 alle 13:38
toni: stra-furmini altro che elogi!
Luglio 3rd, 2006 alle 13:50
Ancora a parlare di Toni?
Ma un s’era belle che venduto?
Nooooooo?
Via, via Morattino, scuci e porta a casa…
ah, dimenticavo, ti faccio anche un regalino:
prezzo invariato a quello in vigore prima della doppietta con l’Ucraina.
25 mln e un se ne parla più!
Ciuffi, prepara la medaglietta (di latta)!
Bye, bye… vieni avanti Cristiano!
Luglio 3rd, 2006 alle 15:23
Se ad ogni gol che fa, il prezzo di vendita aumenta… siamo a posto col bilancio per un paio di anni.
Con i gol all’Ucraina siamo già a 24 milioni di euro. Se si batte al Germania con i gol di Toni, si vende a 30 mln. E e si vince il mondiale coi suoi gol??? Non varrebbe 35-36 mln di euro??? Il mio ragionamento è pratico e “corviniano”…
Luglio 3rd, 2006 alle 15:26
Dopo palermo Firenze!
Bona!
Luglio 3rd, 2006 alle 15:27
CIAO DAVID
non mi sembra proprio che tu sia nella lista dei giornalisti che hanno parlato male di Toni forse perchè in questo momento il problema Toni passa in secondo piano o forse per la tua spiccata neutralità analitica.
Io sono tra quelli che come te hanno gioito della sua doppietta contro l’Ucraina , vuoi perchè per ora è sempre l’attaccante della Viola e vuoi perchè sono un romantico che, malgrado sia allenata da un presuntuoso ( purtroppo mio paesano) e schieri numerosi gea-boys , nutre ancora affetto per la nazionale.
Per favore cadiamo nel banale facendo analogie tra Toni e Batistuta perchè il secondo è vero che chideva il famoso “ritocco” allo stipendio ma è anche vero che era un simbolo della città e oltretutto (e aggiungerei puntualmente) ricambiava l’aumento con stagioni sempre equivalenti alle aspettative, mentre Toni se pur giocando una stagione spettacolare ( e probabilmente irripetibile) deve ancora dimostrare con MINIMO altre due stagioni a livelli simili a questo per poter avenzare pretese.
Se vuole iniziare subito a chiedere credendo che noi tifosi siamo dalla sua parte perchè quest’anno ci ha fatto sobbalzare per 31 volte allora vuol dire che non ci ha capito x nulla e che è meglio che vada alla corte ( o coorte non l’ho mai capito) di Moratti dove trovera un ambiente abituato a soddisfare le “bizze” di tutti.
Nel caso di cessione di Toni tu chi prenderesti per sostituirlo?
Puoi rispondere oppure la tua neutralità te lo vieta?
Luglio 3rd, 2006 alle 15:30
oggi sono in lutto perchè neanche quest’ anno il mio giocatore preferito non può far vedere le proprie qualità perchè è stato mandato via in prestito come fosse un peso………
Maggio speriamo tu ritorni per far vedere a “panariello” quanto vali
Luglio 3rd, 2006 alle 15:35
Lancio una proposta a te, David, e a tutti i frequentatori del blog e amanti della Fiorentina. Forse è un pò tardi, ma se vogliamo ribaltare l’andazzo mediatico nei confronti della viola, potremmo fare una raccolta di firme su web da spedire a tutti i giornali con la quale si chiede di dare spazio a tutti coloro i quali hanno “indagato” puntualmente e con obiettività sulla vicenda intercettazioni-scandalo calcio… le ricostruzioni di fiorentina.it, i vari pentasport e molte altre cose “locali” DOVREBBERO arrivare agli orecchi di chi continua a dire che siamo come la iuve. URLIAMO AL MONDO DELL’INFORMAZIONE che si stanno sbagliando…. con la rete si può…. voglio vedere se restano indofferenti a qualche migliaia di firme !!!! Tanto per fare 1 esempio: la raccolta firme su internet ha portato l’antitrust a discutere in sede di parlamento europeo sul COME MAI SIAMO L’UNICO PAESE DELLA COMUNITA’ a pagare i costi di ricarica dei cellulari!!! direte: è una piccola cosa, ma se domani vi tolgono quel costo che fate vi incazzate? grazie per l’eventuale risposta… ciao
Luglio 3rd, 2006 alle 17:38
Qui si parla di Toni che piu’ che segna e piu’ si guadagna nel venderlo etc etc.
ma mi spiegate una cosa se il vostro amatissimo DDV(perchè a me non è mai piaciuto e ora piu’ che mai)non vuole superare un certo tetto di ingaggi ma mi dite un attaccante degno di questo nome potrebbe venire a Firenze a guadagnare meno che da tutte le altre parti???????’ questo lo dimostra anche la campagna acquisti fatta fino ad adesso con i vari Potenza,Santana e poi…………..
ma speriamo bene… che ne pensi David
Luglio 3rd, 2006 alle 17:57
L’Italia è un’espressione geografica. L’ha detta il Maeternick durante il Congresso di Vienna, 1815, quando l’Italia fu divisa in 11 piccoli staterelli. Il Granducato di Toscana, il Regno delle Due Sicilie, quelo di Sardegna, ecc ecc, non esistono più. A volte mi sembra di sentire parlare quelli della Lega. Noi siamo Toscani, Italiani ed anche Europei. Oppure come disse un certo omino con più cervello di me “Io appartengo alla razza umana”. Saluti violissimi.
RISPOSTA
Esatto, carissima Daniela, ed è un’espressione per me rivoltante.
Una curiosità che a me fa molto piacere: il tuo è il commento numero 10.000, un numero per me incredibile, visto che siamo in compagnia da appena sette mesi.
A te e a tutti coloro che scrivono un ringraziamento con le scuse di non poter dedicarvi più tempo, ma per esempio adesso sto già organizzando il Pentasport di domani.
Un abbraccio,
David
Luglio 3rd, 2006 alle 20:16
Signori occhio mi puzza di sentenza gia scritta…
Luglio 3rd, 2006 alle 20:37
Non ci posso credere! Grazie, David!
Luglio 3rd, 2006 alle 21:17
David che ne pensi?
20:23 Caf respinge prove e testimoni
Nella lunga ordinanza articolata in nove punti, la Caf ha respinto la richiesta delle difese di presentare prove testimoniali (dvd, flmati sulle gare sotto inchiesta) e di ascoltare i testimoni. “Richieste inammissibili” le ha definite il presidente Cesare Ruperto, respingendo la maggior parte delle richieste anche per “la genericità della formulazione di alcuni capitoli”. Liquidati come “irrilevanti” tutti gli altri testi chiamati da Bergamo, e De Santis, Lotito e la Lazio, Carraro, Bertini, Pairetto e la Fiorentina.
Luglio 3rd, 2006 alle 21:42
Se Toni è ormai un ex, perché parlare di Toni?
Se Toni è dei nostri anche il prossimo anno, perché perlare di Toni?
Piuttosto, segni una almeno una doppietta in ognuna delle prossime due partite che è meglio per tutti (anche per lui).
Luglio 3rd, 2006 alle 22:05
Di Toni non mi importa francamente nulla. Soprattutto ora che sono certo che nel maxiprocesso di Roma sarà applicata indiscriminatamente la massima severità, a danno di tutti gli accusati, innocenti e colpevoli. Sento puzzo di fritto… e mi sa che siamo noi…
Luglio 4th, 2006 alle 01:41
TONI O NON TONI…E CHI SE NE FREGA?VADA PURE,NOSTRO DOVERE E’ PENSARE A QUESTO MALEDETTO PROCESSO CHE COME AVEVO DETTO UNA SETTIMANA FA’ E’ GIA’ SCRITTO.SERIE B CON LA JUVE,LAZIO E MIKAN SALVI.
TONI FACCIA CIO’ CHE RITIENE OPPORTUNO PER SE E PER LE SUE TASCHE,PERSONALMENTE SUPERATI GLI SHOCK PER GLI ADII DI BATISTUTA RUI COSTA E TOLDO,NON STARO’CERTO A DISPERARMI PER TONI CHE IN FIN DEI CONTI CON NOI HA GIOCATO NOVE MESI..SE LE STRADE SI DIVIDONO ARRIVEDERCI E BUONA FORTUNA.
AVANTI IL PROSSIMO E CHE CHIEDA ISTRUZIONI A FREY E PRANDELLI SU COSA SIGNIFICA GIOCARE NELLA FIORENTINA…ANCHE IN B.
QUANTA AMAREZZA RAGAZZI!!!
Luglio 4th, 2006 alle 09:42
L’Italia è una espressione geografica, cara Innamorati Pazzi – Daniela – è una frase di Metternich. Non di quell’obrobrio che hai scritto te. Sull’appartenenza alla Razza Umana, invece, sono assolutamente d’accordo. La domanda di David “sai almeno di chi è la frase” è un po’ retorica e presuntuosa, forse. Ma nè te, nè David avete risposto alla mia domanda. Sto solo cercando di capire perchè e come si sviluppa il senso di appartenenza a una Nazione. Mi era sembrato di aver cercato di non metterla sul piano della polemica e anzi di chiedere aiuto a capire. Personalmente penso che questa Nazione a me non ha dato niente. Ho avuto la fortuna di nascere nell’emisfero giusto del globo, ma poi non ho certo potuto scegliere in quale paese.
Luglio 4th, 2006 alle 10:03
Forza Rigo la penso come te!!!