Un’ora con Sinisa
La prima impressione è stata ottima, domande a ruota libera, con l’imposizione (da parte mia, non sua) di parlare solo di calcio.
Stasera ascolterete alle 18.30 l’intervista piuttosto lunga con Mihajlovic e giudicherete, io vi posso intanto raccontare del clima, che era di grande serenità.
Si sta spendendo completamente su e per la Fiorentina, perché capisce che questa è una grande occasione.
Sono partito con il lei e alla fine lui mi ha dato del tu, visto che sono di otto anni più vecchio ho cambiato anch’io.
Guardiamo che rapporto verrà fuori, intanto mi sono chiarito con Corvino a proposito della famosa trasmissione di due ore su Frey titolare.
Il programma era naturalmente il Pentasport ed eravamo entrmbi in buonafede nel sostenere le nostre ragioni, diciamo che è stato un po’ come il telefono senza fili: tu dici una cosa e al quarto passaggio quel concetto arriva al potenziale destinatario completamente stravolto.
Settembre 4th, 2010 alle 10:25
“…..Il programma era naturalmente il Pentasport ed eravamo entrmbi in buonafede nel sostenere le nostre ragioni, diciamo che è stato un po’ come il telefono senza fili: tu dici una cosa e al quarto passaggio quel concetto arriva al potenziale destinatario completamente stravolto…..”
David,
purtroppo quello che e’ successo a te nell’ episodio “incriminato” e’ purtroppo quello che accade spessissimo…da qui poi nascono polemiche e dibattiti infiniti…che sono basati su voci riportate e modificate nel corso dei vari passaggi di orecchio…..
a volte una parola detta in un modo o in un altro cambia tutto, cosi’ come cambia tutto il circoscrivere un solo pensiero all’ interno di un intero discorso. Sai quanti giornalisti hanno fatto la loro (s)fortuna su equivoci e parole dette o sentite a meta’?
Fortunatamente tu non sei cosi, ti ritengo una persona che dice cio’ che pensa senza ricorrere a sotterfugi vari e senza peli sulla ligua….ancora piu’ importante e’ che sei una perosnaancor prima di un giornalista che sostiene sempre e comunque il suo pensiero rischiando a volte di andare controcorrente.
Per quanto riguarda Sinisa, posso dirti, che dall’ esterno e’ un personaggio gradevole che ha portato un po’ di sano e sfacciato entusiasmo nell’ ambiente. Mi sembra caricato a molla nel sosteneere la causa viola…..La partenza e le premesse sono ottime…..speriamo il proseguo….
Viola78
Settembre 4th, 2010 alle 11:08
David, ti trovo buono, magnanimo e comprensivo come fossimo a Natale!
Devo riconoscere e apprezzare in te una lodevole prudenza e una notevole saggezza: io, qua e là, sbufferei come una locomotiva…
Settembre 4th, 2010 alle 11:22
Senti che pace…
Settembre 4th, 2010 alle 13:08
Quindi la cena chiarificatrice tra te e Corvino, con presenza di frequentatori di questo spazio non si farà….. Peccato…..
Settembre 4th, 2010 alle 15:08
forza sinisa e forza viola baci a te e ai miei splendidi ragazzi
Settembre 4th, 2010 alle 15:31
Sinisa e’ da lo scorso anno che mi garba,e quando e’ arrivato a Firenze,sono stata felicissima. Lo ritengo il nostro miglior acquisto del calciomercato estivo.Ci voleva uno che riportasse a Firenze il calcio maschio in una squadra che stava diventando troppo femmina. Alle 18,30 presente al pentasport.Grazie David per il tuo immenso lavoro.Non finiro’ mai di applaudirti. Manuela.
Settembre 4th, 2010 alle 17:58
A me piace , spero di continuare a dirlo a lungo 🙂
David tu ci sarai a vedere il Franchi stracolmo di gobbi martedì sera?
RISPOSTA
Sì, ci sarò, perché ho sempre tifato per la Nazionale, a maggior ragione ora che c’è Prandelli, ciao
David
Settembre 4th, 2010 alle 19:33
Salve,
bella intervista David, Sinisa mi piace sempre di più: è sfrontato e aggressivo anche quando cerca di essere diplomatico. Forse sarà il quinto o il sesto alla fine, ma io al quarto posto ci voglio credere.
Martedi serà anch’io tiferò per i viola azzurri e per il C.T. che sa ancora di viola.
Forza Viola
Settembre 4th, 2010 alle 20:21
mia curiosità david, ma l’intervista dove l’avete fatta?
complimenti per l’ottimo lavoro come sempre,
lara
RISPOSTA
Nel suo spogliatoio, ciao
David
Settembre 4th, 2010 alle 20:29
Ciao David. Complimenti per l’intervista.
Bella e completa.
Mi sembra che tu abbia un buon feeling con Sinisa, perché è uno che non si nasconde dalle e dice le cose come stanno, sempre… e tu sei uno che non ha paura a fare domande.
Spero di sentirne altre di interviste come questa; per noi tifosi ammalati di VIola le parole di uno come Miha sono come pane!
Ancora complimenti.
Settembre 4th, 2010 alle 20:46
Eccomi, son tornato! E’ stata dura rientrare alla base dopo una settimana di pace e serenità, lontano da tutte le polemiche, in quel di S. Andrea (Elba)località che consiglio caldamente a chi è al top dello stress. Una settimana li ti rimette al mondo.
Così rasserenato con me stesso e il mondo intero mi sono letto un po’ di post passati e ho visto che di cose ne sono successe. Diciamo che non avete fatto proprio i buoni come vi avevo raccomandato e in particolare mi riferisco a l’Antigufo e Immonda che mi auguro prima o poi tornino a dialogare con serenità così come è piacevole fare fra tutti noi. Se ci avveleniamo anche i passatempi è finita!
Per il resto (intendo calcio)mi sembra benino la prima, accompagnata dalla solita svista. Direi di rifare bene “la riga” sotto la Fiesole. Anno scorso con la Lazio che era entrata non si è vista, quest’anno che non è entrata si è vista. Mistero delle visuali e delle angolazioni. Cerci, come pensavo, alla prima “buona” è stato fatto “santo subito” quando fino a tre giorni prima era solo uno scarto della Roma. Solita diatriba tra David e Corvino, peraltro subito rientrata e finalmente un bel tormentone che ci accompagnerà per diversi mesi: il rinnovo di Montolivo!. A noi “Un tranquillo week-end di paura” ci fa una pippa……………Meno male mi son riposato una settimana!
Ciao a tutti
MARIO T.
P.S.: Complimenti David, all’Elba Radio Blu si prende benissimo. Mi sono imposto di non seguire il Penta per una settimana (la vacanza è vacanza, specie se sei solo con la moglie)ma quelle 2 o 3 volte che sono salito in macchina, dove la radio è sintonizzata su Radio Blu, ho sempre beccato qualche “pillolina” (che mia moglie mi ha lasciato gentilmente sentire)e la ricezione era perfetta!
Settembre 4th, 2010 alle 21:19
Strano personaggio,Sinisa…. A me continua a non piacere in nessun senso,trovo che sia un sopravvalutato,come allenatore in fondo è un incognita: Partito da raccomandato(come il suo amico Mancini)senza gavetta,subito in A,è vero che l’anno scorso a Catania ha fatto bene,ma a Bologna l’anno prima li ha quasi fatti retrocedere…. Poi uno che dice “ho accettato la Fiorentina perchè era troppo presto per l’Inter” per me può pure accomodarsi fuori dalla porta…Insomma,giusto cambiare allenatore perchè Cesare era arrivato alla fine di un ciclo e non avev a più la fiducia della società ne’lo spogliatoio in mano,ma se proprio bisognava prendere un emergente,io mi sarei mosso prima su Allegri o Di Carlo,oppure in alternativa a loro,su Bisoli,Pioli o Iachini,gente giovane ma già con alcuni campionati vinti alle spalle e che in un modo o nell’altro conoscono già l’ambiente di Firenze. SPERIAMO BENE…..
Settembre 4th, 2010 alle 23:01
Su Montolivo la questione mi pare chiara: prima di partire per il mondiale la differenza era di tre spiccioli (per loro …), dopo essere stato uno dei pochi non sgradevoli in Sudafrica e titolare fisso nei prossimi europei e mondiali, non ha più fretta di rinnovare perchè spera sempre in una chiamata strisciata o da qualche capitale europea.
Se avesse toppato laggiù anche lui, avrebbe firmato ill rinnovo sull’aereo di ritorno.
E’ uno come tutti gli altri.
Settembre 4th, 2010 alle 23:08
Caro MARIO T. (giustamente con la maiuscola), leggo solo oggi quello che hai scritto (e purtroppo quello che ha scritto in ultima analisi anche il signor “binario morto” 🙂 ) e siccome mi citi, ben volentieri ti rispondo.
Sono innanzitutto contento che hai passato un’ottima settimana all’Elba e ancor più contento che hai ripreso a scrivere.
Sai della stima che nutro nei tuoi confronti, ma credimi, quando ti dico con assoluta sincerità che di una persona che mi relega in un binario morto e mi giudica uno “zero” al quale dimostrare indifferenza totale, NON ME NE POLE FREGARE DI MENO. 🙂
Ripeto e lo dico per l’ultima volta: il mio era un tentativo di mettere fine ad una diatriba che continuava da un anno con colpi bassi reciproci… missione fallita?… pazienza… son campato 46 anni senza il vannucci, e posso benissimo continuare a farlo… in fondo chill’è?… solo uno che è malato di protagonismo e che pensa di essere il non plus ultra del cittadino modello, che si scandalizza se non si lasciano più i posti agli anziani negli autobus e poi tratta come le merde le persone umiliandole, o che ancora parla schifato di pirateria musicale, quando mi ha detto personalmente di scaricare album su album da E-Mule (!) 😀
Purtroppo e concludo, anche i numeri dicono questo: io secondo il signore sono uno “zero” e io in cuor mio so con assoluta certezza che non raggiungerò mai il suo “centoventi”… 😉
Ne prendo ben volentieri atto.
Se lo gradisci, un saluto sincero a te MARIO T. e Forza Viola!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
x il vannucci
Vuoi indifferenza?
Impossibile.
Te la darò quando la smetterai di scrivere cose non vere e ipocrite e altamente demagogiche e ammetterai a te stesso e agli altri che in certi momenti ti comporti da grandissimo, enorme, inenarrabile stronzo.
Solo allora avrai la mia indifferenza.
Fino ad allora, quando scriverai cose che farebbero rizzà i capelli anche a un morto, continuerò a scriverti il mio dissenso.
E credimi quando ti dico che eri assolutamente consapevole che con questo tuo comportamento, gli strascichi li avresti creati e anche difficilmente ricucibili.
C’è chi prova piacere in questo modo… io lo provo in altri modi e non certo cercando di umiliare il prossimo come fai te.
Ciao o sommo infallibile perfetto essere umano. 😉
Uno zero
Settembre 4th, 2010 alle 23:20
x David
Scusami e se lo reputi opportuno sbianchettami pure, ma questo è ciò che in cuor mio sentivo di dire a quel signore.
Un saluto.
Marco
Settembre 5th, 2010 alle 08:08
OT
Bentornato Mario T
Vedo con piacere che oltre che sulla viola abbiamo “gusti” simili anche sull’Elba.
Pure io sono un amante della Costa del Sole e più’ precisamente da Seccheto a S. Andrea, soprattutto Pomonte e Chiessi ma nel tempo mi piace scovare ogni singola spiaggetta (quasi inaccessibile) ed ogni singolo scoglio “abitabile” di questo fantastico tratto di costa Toscana, a mio parere, morfologicamente parlando uno dei più’ belli e più’ emozionanti.
Veramente fantastica x rilassarsi e soprattutto lontana dai luoghi più’ in voga…
Vedi il caso mentre tu tornavi io sbarcavo per forse l’ultimo week end marino dell’anno.
Fine OT
David, devo dire che Sinisha piace molto anche a me, io avrei firmato x un Prandelli a vita in viola, ma tra possibili sostituti sono stracontento sia arrivato il serbo.
Saluti
Zachini
Settembre 5th, 2010 alle 12:09
David, com faccio a riascoltare l’intervista? me la sono persa…
RISPOSTA
Ovviamente violanews.com, sito che grazie anche alle ultime tristi vicende internettiane, è ormai diventato il riferimento per tutti (e sta funzionando bene anche firenze viola, grazie al lavoro dell’ottimo Loreto), ciao
David
Settembre 5th, 2010 alle 15:14
@Antigufo
dal vangelo secondo Matteo:
Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra,
tu porgigli anche l’altra;
e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica,
tu lascia anche il mantello.
E se uno ti costringerà a fare un miglio,
tu fanne con lui due.
Alè viola!!!
Settembre 5th, 2010 alle 17:03
Potenza del Creato…
magia della natura…
Eccolo, alfin, come sempre ,
puntuale,
una volta al mese ,
il ciclo mestruale.