Tanto rumore per nulla
Inserito da admin il 3 Set 2010 5:37 pm. Categoria: Fiorentina.
Ma perché ci si deve accapigliare ora per il rinnovo di Montolivo, che ha ancora due anni di contratto?
Ci dobbiamo avvelenare i prossimi venti mesi?
No, io non ci arrivo proprio a capire a meno che l’accelerazione dei contrasti, con tanto di schermaglia dialettica, non sia un gioco delle parti.
Una cosa del genere sarebbe comprensibile da marzo in poi, non oggi.
E meno male che ci sono poche soste di campionato…
Settembre 3rd, 2010 alle 18:13
Si accapiglieranno soltanto quelli che si fasciano la testa prima di essersela rotta e quelli che -e ce ne sono molti tra i frequentatori di questo blog e fra i giornalisti- sono abituati a fare il processo alle intenzioni o a riempire gli spazi ed i tempi vuoti con polemiche tipiche del nostro animo fiorentino.
Ci piace troppo la polemica -in fondo anche la mia lo è- e andare a cercare una nuova tempesta appena si placa il vento.
Settembre 3rd, 2010 alle 18:15
Hai ragione ma il fatto che sia il suo procuratore che altri giocatori (vedi Pasqual) ne parlino mi fa sospettare che sia arrivato il suo addio a Firenze. L’arrivo di D’Agostino , la conferma in nazionale ( avvalorata dall’arrivo del Prandelli) e l’ambizione del giocatore a vincere qualcosa sono motivi più che validi a favorirne la sua partenza. Mi domando piuttosto perchè non sia stato venduto questa estate e perchè il desiderio di lasciare Firenze sia stato espresso soltanto adesso. Il lavoro del tecnico serbo si fa sempre più duro.
Settembre 3rd, 2010 alle 18:24
David, hai perfettamente ragione.Questo calcio é immorale.Ovunque ,non solo da noi.Pero’ il tutto non é un buon segno.
Settembre 3rd, 2010 alle 18:26
Hai perfettamente ragione. Il problema, però, è che qualcuno ha tirato fuori delle storie tipo “sirene” dell’Arsenal o dell’Inter, e la corte fatta dalla squadra a strisce di Torino. Mentre nelle settimane precedenti erano stati raccontati presunti malumori di Riccardo, seguenti all’arrivo di D’Agostino. Domanda: chi ha messo in giro queste voci, e chi è che soffia sul fuoco della polemica?
Settembre 3rd, 2010 alle 18:39
I contratti dei calciatori sono i più aleatori che si possano stipulare…
Bistrattati e disattesi, vengono spesso calpestati più del tufo in Piazza del Campo durante il Palio!
E le manfrine per i rinnovi?!
Ridicoli.
Settembre 3rd, 2010 alle 18:43
Una cosa che non sopporto di molti giornalisti è che denunciano l’asprità, la frenesia del mondo del calcio, lamentandosene, quando ne fanno parte alimentando la miccia. Ma se metteranno la moviola in campo di Biscardi sentiremo ancora parlare? Non esiste più una trasmissione dove si parla di calcio
Settembre 3rd, 2010 alle 18:51
Sinceramente non ricordo se durante la conferenza stampa sia stato lo stesso Corvino a tirar fuori l’ argomento o se sia stato “sollecitato” da un giornalista.
Se fosse stato lui, la definirei una mossa poco felice, utilizzata per rispondere a chi critica la Fiorentina e la Sua gestione.
Se viceversa fosse stato un giornalista, purtroppo e’ il gioco delle parti. E’ ovvio che se si solletica la stampa riguardo ai sacrifici fatti per manteneere in essere l’ organico intero, la stampa poi ci prende gusto e domanda anche cose che possono, a seconda degli sviluppi, turbare l’ ambiente.
Trovo comunque anche io molto prematuro parlare adesso di rinnovo di un contratto che scade tra due anni, ma si sa, i contratti hanno un valore ben al di sotto delle aspettative quando l’ oggetto del contratto stesso ha un valore alto e quando il giocatore in questione intravede colori molto piu’ remunerativi.
Viceversa quando si vede la malaparata si tende a rispettarli i contratti, mantenendo inalterato il cospicuo gruzzoletto stabilito. Ne sono esempi i rifiuti ad andarsene di Bolatti ed altri….
Purtroppo caro David credo che il contratto di Montolivo sara’ la colonna sonora stonata della stagione, cosi’ come l’ anno scorso fu la permanenza di Prandelli, cosi come anni prima la permanenza di Toni…e potrei continuare per molto.
La tristezza, secondo me, risiede nel constatare ogni volta di piu’ quanto il denaro possa piu’ della passione.
In tutto questo ovviamente la fanno da padroni i vari procuratori, che badano molto a curare gli interessi prorpri piu’ di quelli dei loro assistiti.
La speranza e’ che tutto il malumore e le critiche che avvolgono attualmente l’ universo viola vengano spazzate via dai risultati.
Un saluto
Viola78
Settembre 3rd, 2010 alle 18:53
Comunque preferisco uno come Montolivo che dice di aspettare i programmi della società, piuttosto che uno come Nicola Berti (GIURO ETERNA FEDELTA’ A FIRENZE) O Baggio (MA LO DEVO SCRIVERE SUI MURI CHE VOGLIO RESTARE A FIRENZE?).
In fondo sono convinto che Montolivo resterà.
Hai detto bene David: per fortuna ci sono poche soste in campionato sennò sai quante ne venivano fuori?
Settembre 3rd, 2010 alle 18:55
Io a Montolivo avrei tolto la fascia e l’avrei venduto già da un po, figuriamoci dopo queste ultime cose.
Purtroppo ormai ci siamo abituati a tutto, questo capitano, che non ci ha fatto vincere nulla, che non è un campione, che si permette di fare il ditino per un gol fatto dopo mesi di prestazioni mediocri e che si attacca a centomila euro in più o in meno che non contano niente quando si parla di milioni, per me può essere tranquillamente venduto al miglior acquirente.
Fra l’altro, fascia a lui (grazie alla folle scelta prima di cedere Dainelli e Jorgensen e poi di fare le elezioni) e sconfitte a go-go, con tanto di musi lunghi (normali) da parte di altri che avrebbero meritato di più e che ne hanno risentito (Frey).
Settembre 3rd, 2010 alle 19:28
Penso che il possibile rinnovo del contratto di montolivo sara’ la cartina tornasole del progetto fiorentina dei della valle…4 mesi di passione…in mezzo ci sara’ pure la pietra finale ( speriam non tombale ) della cittadella…montolivo ha tutto il diritto di provare a vincere qualcosa …gli anni 70/80 son finiti da un pezzo ( aime’)….
Settembre 3rd, 2010 alle 20:35
Ricordo dopo una prestazione di rilievo, vedere un calciatore affrontare un settore dello stadio che lo fischiava e ingiurava, fino a zittirlo. Un ottimo giocatore, direi, che ha scelto di metterci la faccia contro il branco, il branco che è bravo solo quando è 100 contro 1, il branco ostile che Corvino affronta a viso aperto anche lì uno contro tanti. Spero che Riccardo rimanga a lungo, così come il mitico Corvo, e che risponda con tante buone prestazioni a chi millanta amore per il colore viola, ma è capace solo di odio e di disprezzo.
Settembre 3rd, 2010 alle 21:01
condivido david baci a te e ai miei bellissimi ragazzi della redazione
Settembre 3rd, 2010 alle 21:06
Spero vivamente che Montolivo venga venduto, x comprare 2 o 3 nomi alla Munoz da gazzetta dello sport, cosi almeno le checche isteriche da calciomercato saranno finalmente contente. Non e’ cosi’ che ha fatto Zamparini fino ad ora? O Preziosi e compagnia bella…(Compreso il collega di zafferano)
Saluti
Zachini
Settembre 3rd, 2010 alle 22:09
Distrazioni, distrazioni ed ancora distrazioni. Perche’ si evita di parlare di un argomento fondamentale come lo scudetto a Firenze? Fa male questa domanda?
Ecco la domanda che rivolgo a tutti:
Firenze merita di vincere uno scudetto dopo 42 anni? Si o no.
Se si, perche’? Se i perche’ sono sufficientemente forti, il come poi viene da se’. Sarebbe molto interessante raccogliere tutti i possibili motivi.
Secondo me Firenze non vince da 42 anni perche’ non si e’ mai soffermata a riflettere su questo aspetto.
Stavo ascoltandomi l’interessante intervista di Agroppi su youtube ‘VIOLA AMORE MIO AGROPPI’. In poche parole Nassi in uno anno aveva portato a Firenze due persone del nome di Baggio e Van Basten. Cosa avrebbe fatto in 5 anni (lo stesso che ha avuto a disposizione Corvino)? Non sto pensando di riesumare Nassi, Corvino e’ bravissimo, ma e’ solo un esempio di come si pensa in grande.
Il non vincere uno scudetto non e’ un problema esterno a Firenze, e’ la conseguenza di come le cose funzionano in citta’, di come si pensa e si ragiona: la realta’ esterna e’ sempre un riflesso di una realta’ interiore. Quando i Della Valle ed il mondo politico/sportivo a Firenze risolvono i propri conflitti interiori (Cittadella, Centro sportivo) allora saremo pronti per vincere. La squadra e’ quasi a posto, manca solo la volonta’ di vincere il prima possibile indipendentemente dalla Cittadella. Occorre una visione che riabitui la gente a pensare e vivere in grande. Altrimenti non si capisce perche’ alla prima giornata non si sia esposto uno striscione enorme con la scritta SCUDETTO n. 3 o qualcosa del genere. Tutte le squadre alla prima giornata partono con gli stessi punti ed in teoria tutte hanno la stessa probabilita’ di vincere alla fine.
Settembre 3rd, 2010 alle 22:34
Quando escono queste voci il merito è dei procuratori,che iniziano l operazione di allontanamento del calciatore dalla società di appartenenza,difficile in questi casi che il calciatore rimanga.di solito ha già un accordo con altre societ,un accordo preciso e dettagliato.qui inizia illavoro del procurator di sfinimento verso i tifosi,di smentite e di vre o presunte dichiarazioni,alla fine delle quali tuti non vediamo l ora che finisca in un modo onell altro.generalmente con un interruzione del rapporto e con dichiarazioni fasulle e patetiche da entrambe le parti alla faccia di noi che ci crediamo e ci speriamo fino all ultimo..
Settembre 3rd, 2010 alle 22:52
Salve,
Questa è la domanda da un milione di euro!
Sbaglio o il nostro DS ha parlato di 100000 euro da limare?
2 euri a testa di colletta per due partite al buon Corvino e almeno questa quisquiglia si smonta subito.
Forza Viola
Settembre 3rd, 2010 alle 23:05
Per fare un pò di spy calcio, penso che il capitano è entrato nelle mire del milan e che lavoreranno ai fianchi lui e la fidanzata temo…
Compatti contro gli orchi strisciati
Altro che polemiche qui bisogna fare una bella testuggine romana (mi scuso per la scelta del vocabolo) e picchiare forte
Viola di Brutto
Settembre 3rd, 2010 alle 23:45
O ragazzi se vole andare via vorrá dire che si vá a salutallo tutti insieme. Tanto non é che sia poi tutto quel mostro che si dice eh. Gioca bene ma francamente ce ne sono di meglio . Se rimane bene ma se no Ciao Bellino Fai buon Viaggio e divertiti , a magari copriti perche fori fá Freddo ma dimorto freddo. Posti belli Cardi come a FIRENZE e un tu ne trovi Parecchi , Da retta un Bischero.
Settembre 3rd, 2010 alle 23:46
Scusate ma il nostro Corvino ha comprato questo giocatore????
Capitano della under-17 e presenza fissa nella selezione under-21 serba, Matija Nastasic è forse la maggiore promessa del calcio serbo dell’ultima generazione. Ancora giovanissimo ( 03 / 1993 ), ma già visionato con attenzione da grandissimi club come FC Inter e Manchester United, Nastasic deve la sua notevole fama alle incredibili prestazioni nel recente europeo di categoria. Difensore centrale potentissimo e quadrato ( 188 x 80 ), già strutturato muscolarmente, ma con ancora notevoli margini di miglioramento, specie nella parte superiore del corpo, Nastasic è stato impropriamente paragonato al connazionale Vidic ( forse è più simile all’altro connazionale Subotic, nonostante sia interiore nel tocco di palla, ma decisamente più veloce ), rispetto al quale presenta un più fine bagaglio tecnico ( fraseggio breve, passaggio, primo controllo e nel tiro) ed una maggiore tendenza all’impostazione dell’azione ( ottimo lancio ). Destro naturale, quasi da registra difensivo, Nastasic si dimostra completo sotto tutti i punti di vista: non rapidissimo nei 10 metri, ma prorompente sul lungo, eccellente in fase di contrasto, recupero e tackle ( sempre molto maturo negli interventi ), forse leggermente inferiore in fase di marcatura ( principale differenza con Vidic, ma data l’età non proprio un difetto ) e molto efficace nell’uno contro uno: non abbocca al gioco di gambe avversario con facilità e sa usare benissimo il corpo in fase di chiusura. Nonostante una certa leziosità in alcuni ripiegamenti ed in alcune soluzioni di gioco ( tende sempre all’appoggio al compagno ), Nastasic si dimostra molto concentrato e determinato in tutto l’arco della partita, pregio rarissimo per un ancora diciottenne. Ancora troppo macchinoso sul fuorigioco e nel chiudere in diagonale, il giovane serbo si dimostra anche una temibilissima arma d’attacco ( si veda la doppietta contro la Svizzera all’europeo under-17 ) sia sui calci d’angoli – tecnico e potente sia nello stacco che nell’impatto – che nel tiro da fuori: soluzione decisamente molto usata per essere un difensore centrale. Pochissimi difetti per un prospetto estremamente completo sia in tecnica che in forza fisica. Un gioiello.
da
http://under21.wordpress.com/2010/07/11/matija-nastasic/
Settembre 4th, 2010 alle 00:22
Basterebbe che i giornalai di firenze non ne parlassero per radio tv giornali…
Settembre 4th, 2010 alle 06:40
Branchini fa il suo lavoro, e tira acqua al suo mulino.
Corvino fa il suo lavoro,e tira acqua al suo mulino.
I giornalisti che hanno insistito con le domande su quell’argomento, e ne hanno discuso dopo nelle trasmissioni hanno fatto il loro lavoro.
Noi tifosi se non vgliamo avvelenarci, guardiamo il tutto come un problema che non esiste (poichè al momento è così), e godiamoci il campionato.
Settembre 4th, 2010 alle 07:28
Se c’entra Mediaset e qualche ingaggio veliniano ho paura che ci si faccia poco.
Settembre 4th, 2010 alle 07:33
Andrea post 14:perfettamente in linea con il tuo pensiero e le tue osservazioni.manca la voglia di pensare in grande o almeno di provarci a pensare in grande.La dimostrazione l’ho avuta 2anni fa’a Lecce quando potevamo arrivare terzi,ma ci siamo accontentati del punticino matematico per arrivare quarti,e anche dopo le dichiarazioni di Cognini sulla Coppa Italia.Io non pretendo di vincere,ma per lo meno ci voglio provare,indipendentemente dalla altre squadre più forti e più potenti.
Saluti a tutti e omaggi al Cardinal I.B.
Settembre 4th, 2010 alle 07:42
David, hai scritto esattamente ciò che sto pensando io in questi due giorni.
A Firenze siamo dei polli e quando si fanno scoppiare certi “casi” cadiamo nella trappola.
Fuori da Firenze ma anche ALCUNI giornalisti di Firenze lo sanno e lo usano per creare dei polveroni e quindi vendere più giornali o avere più contatti sui propri siti e non ultimo per danneggiare la Fiorentina che può dar fastidio in campionato o non andando in Europa può costituire un potenziale serbatoio di buoni giocatori per l’anno prossimo.
L’anno scorso a novembre/dicembre (2009) ancora in corsa su tutti gli obiettivi si è cominciato con il tormentone del rinnovo di Prandelli (in scadenza nel 2011) polemica che ha avvelenato e danneggiato i risultati della Fiorentina per mesi e mesi
e probabilmente ciò è anche stato fatto per facilitare l’allontanamento fra Prandelli e la Fiorentina in ottica Nazionale (questa però è solo una mia sensazione).
Ora, i primi di SETTEMBRE, neanche alla seconda di campionato “scoppia” il “caso Montolivo” e tutti i fiorentini “BORDA!” : “va via sihuro”, “che vada, medaglina e via”, “nooooooo”….”tutti mercenari”, e bla bla bla.
MA STIAMO TRANQUILLI!!!!
Allora, alla peggio, prima di gennaio è sicuro al 100% che non può essere venduto e comunque chi straparla di Montolivo venduto a gennaio ha delle turbe psichiche.
A giugno vedremo ma mettersi a parlare di questi argomenti adesso è assolutamente demenziale e sicuramente fa del male alla Fiorentina.
DOBBIAMO SMETTERLA DI CADERE NELLE TRAPPOLE!!!!!!!!
E in questo “noi” metto anche Corvino.
Settembre 4th, 2010 alle 07:54
Ciao…
non voglio commentare il post odierno perchè tanto da noi qualunque cosa viene amplificata a dismisura… volevo però farti presente una cosa cui avranno fatto caso in molti altri: ieri sera stavo guardando la partita dell’Italia sulla rai(che noi paghiamo OBBLIGATORIAMENTE e SALATAMENTE) e il gol di Cassano è stato CICCATO dalla diretta per mandare in onda un ca..o di spot pubblicitario con Del Piero. Io come penso in molti sono molto adirato e pur cercando un indirizzo mail per fare per lo meno un reclamo non l’ho trovato e il numero verde ( come lo chiamano loro!!!) è a pagamento e non ho voglia di spendere altri soldi (anche se pur pochi) per colpa loro. Ma che fine ha fatto la tv di stato che faceva la pubblicità solo alla fine dei primi tempi sia di partite che film?? è uno schifo! una vergogna!!! preferisco 10000 volte Sky almeno pago ma sul servizio che ti offrono(a parte qualche eccezione) nulla da eccepire!
cosa ne pensi in merito David?
Settembre 4th, 2010 alle 07:56
Zachini ma ti diverti cosi tanto ad offendere gli altri lettori del blog? Riesci ad esprimerti senza chiamare chi la pensa diversamente “checca”? A volte sembri una persona intelligente, altre scadi nella mediocrita
Settembre 4th, 2010 alle 08:27
Io sono uno che concorda su molto di quanto impostato dalla viola di DV e del Corvo.
Un conto é quando devi ripartire da un fallimento e le aspettative sono limitate, un conto é mantenere quello che ad oggi é un ottimo livello, anche se diciamolo francamente: questo é il vero punto della diatriba continua che va in scena a Firenze… Loro dicono che questo é il massimo possibile mentre la città vuole ancora di più, vuol vincere, e chissenefrega dei soldi tanto io non ce li metto. Il problema é che se questo é il massimo dichiarato i fenomeni (Montolivo non lo é) e i potenziali campioni (secondo me si, lo é) quando sentono di poter fare lo scatto in avanti (economico ma soprattutto sportivo e mediatico) saremo destinati sempre a perderli. Magari restano quelli che fanno le scelte di vita (Frey? Scelta di vita o mancanza di offerte da top team?) gli altri ciao, in futuro consideriamoci pure Jo Jo.
L’unica cosa che veramente critico a Corvino é la gestione mediatica: dovrebbe rendersi conto che soppesare le parole ormai é fondamentale e che non puoi sempre fare il duro e puro quando hai un esercito di giornalisti che per tirare fuori il loro lavoro quotidiano sono chiamati a ricamarci sopra per settimane aumentando sempre i fraintendimenti fra le parti. E’ qui che la viola deve migliorare!
Per il resto, se non cambiano i programmi i migliori a turno andranno e noi troveremo altri ragazzi da far crescere e vendere poi.
Settembre 4th, 2010 alle 08:48
Non ho mai creduto in Montolivo, spero solo che riescano a venderlo bene.
Settembre 4th, 2010 alle 08:50
Io comincio a pensare che il tam tam mediatico del rinnovo sia stato montato ad arte. Da una parte una societa’ disposta a rinnovare un contratto per altri 5 anni con adeguamento economico e dall’ altra un calciatore dubbioso sul proprio futuro e sul futuro viola.
Credo che Corvino abbia messo le mani avanti, ed in pieno stile Dellavalliano, abbia passato la palla al giocatore in modo da fargli fare la prossima mossa che si presume sia quella decisiva in un senso o nell’ altro.
Ormai lo dovremmo aver capito: quando accade qualcosa inviso alla piazza (tifo, stampa) la societa’ fa in modo di uscirne sempre pulita, addossando responsabilita’ alla controparte mettendola di fronte ad un out-out.
E’ accaduto quando presentarono la cittadella dicendo che loro il progetto ce lo avevano e che toccava al comune, e’ accaduto con Prandelli il quale ha dovuto scegliere tra la viola e la nazionale dopo che con molto silenzio mediatico gli era stato detto che poteva valutare altro, succede sempre in ogni sessione di calciomercato quando Corvino dice che cede solo chi gli dice di voler andar via, e’ accaduto con DDV quando gli hanno chiesto del perche’ di pochi abbonamenti e lui ha risposto dicendo di chiedere ai tifosi.
Signori, quando c’e’ da dire qualcosa di importante difficilmnete lo fanno a parole, di persona, si affidano a comunicati dove la palla viene sempre passata a qualcun altro.
Come gia’ detto in altro post: io non cambierei i Della Valle con i vari (ed idolatrati da qualcuno) Zamparini, De Laurentis, Preziosi…….pero’ chiederei loro un po’ piu’ di fiorentinita’ nel bene e nel male, chiederei loro meno freddezza e gli ricorderei volentieri che la Fiorentina e’ si un SPA……ma un SPA che vive grazie a Firenze e a tifosi che hanno il cuore viola.
Viola78
Settembre 4th, 2010 alle 08:58
Ecco che su tutti i giornali parlano del “caso” Montolivo. David questi siete voi giornalisti, è inutile fare proclami di pace quando la guerra ve la fate ogni giorno. State arrivando ad un punto dove avete passato il limite. Si rinforza ancor di più il mio pensiero scritto nel post 6. Siete i primi a contribuire alla frenesia di questo sport che non è più tale: troppe radio, troppe trasmissioni, ogni giorno ce n’è almeno un paio, dico ogni giono, e di che cosa vuoi che parliate? Della tattica? Degli schemi? Della marcatura a uomo? Allora per favore basta fare i buonisti, la miccia è esplosa, ci bombardate ogni ora con i vostri discorsi. Brovarone, Puccetti, paloscia, Petri, Loreto, ecc ecc ma quanti vu siete? E poi giustamente ognuno dice la sua, ci rimbriahate. Andate avanti per la vostra strada, d’altra parte è il vostro lavoro
RISPOSTA
Mi sa che Loreto ti querela…
Ciao,
David
Settembre 4th, 2010 alle 09:12
Troppo potere in mano ai giocatori, se alla fine questa diatriba serve solo per strappare un ingaggio + alto e rimanere alla Fiore, ok,fa parte del gioco, ma se vuole andar via perchè pensa di essere un fenomeno che se ne vada, ne arriveranno altri.
Settembre 4th, 2010 alle 09:14
Montolivo l’avrei gia’ venduto se e’ vero che qualcuno avesse offerto 20 o piu’ milioni di euro,ma ne dubito.Se vuole essere qualcuno deve rimanere a Firenze,altrove in una grande squadra farebbe panchina.Personalmente non ho mai straveduto per lui:un Cerci in buone condizioni fisiche vale 10 Montolivo!Bisogna poi capire che Firenze per certi giocatori non puo’ essere un punto d’arrivo ed e’ giusto che prediligano chi offre di piu’.
Settembre 4th, 2010 alle 09:20
Non s’era detto che non si usavano più gli appellativi “checche isteriche” & C.?
Chi vuole che la propria opinione sia rispettata inizi a rispettare quella degli altri.
Vale per tutti, qualunque sia la tesi.
Settembre 4th, 2010 alle 09:42
D’accordo con Nippo e Pico. Eppure io stimo Zachini, ma gli ultimi 2 giorni gli deve esser andato storto qualcosa… L’ho già ‘rimproverato’ io (oh si scherza) giorni fa. Basta Zac, se continui su questa strada colazione pagata per tutti, come punizione. Andrea
Settembre 4th, 2010 alle 09:45
In effetti l’ho inserito in un bel giro vai…si diciamo che ho voluto mettere tutti sullo stesso piano quando so benissimo anch’io che non è così. Però david concorderai che oggi esistono troppe trasmissioni al giorno, e quindi è normale che esista più frenesia…Spero che il concetto sia chiaro e mi scuso pubblicamente con Loreto per l’accostamento ingrato che gli ho riservato…mamma mia che figuraccia
RISPOSTA
In effetti io lascerei solo il Pentasport, Viola nel cuore, Anteprima Pentasport e le Pillole di Pentasport: dici che sono un po’ di parte?
Tu pensa che fino al 1990 non esistevano altre trasmissioni sportive che il pentasport il lunedì e il giovedì su Radio Blu…
Ciao,
David
Settembre 4th, 2010 alle 09:55
Davide hai perfettamente ragione; però ………
Poichè tutti noi, nessuno escluso, sappiamo perfettamente che questo giuochino ha una ben precisa maternità e paternità (procuratori) basterebbe che coloro che tengono in mano microfoni, telecamere, carta, penna e calamaio NON LE RIPORTASSERO trincerandosi dietro il “diritto all’informazione”.
Il motivo è che pure costoro hanno “da passà a nuttata” e quindi finita la saga delle “bufale” del calciomercato sono passati alle telenovelas dei rinnovi di contratto.
Per quanto mi riguarda confido molto nell’intelligenza degli utenti dei media che, avendo capito il giuochino, FILTRINO ciò che viene detto.
Settembre 4th, 2010 alle 10:19
Stucchevole.
Settembre 4th, 2010 alle 10:28
Inizialmente, quando Corvino è entrato nel dettaglio dei 100 mila euro, mi sono irritata pensando: ecco il solito Corvino che parla troppo. Poi, visto lo stop di Montolivo e del procuratore, ho pensato che Corvino sia sceso nei dettagli per parlar chiaro verso noi tifosi rispetto ad una trattativa cominciata mesi fa ed ora interrotta dal giocatore. Evidentemente il capitano della Fiorentina ha altre sirene che lo chiamano, molto più remunerative ed importanti. Quando un giocatore dice, attraverso il procuratore, che non è una questione di soldi ma che vuole riflettere sul progetto a me scappa da ridere, ma da ridere forte. Se Montolivo non firma entro gennaio, sarà bene venderlo e ricavarci il più possibile. E non diciamo, per favore, che la causa è l’acquisto di D’Agostino: non penserà mica Montolivo che se va all’Inter, al Milan o all’Arsenal, sarà l’unico giocatore importante nel suo ruolo…!
Di indispensabile c’è solo la Fiorentina.
Settembre 4th, 2010 alle 10:42
Solo per dare un idea:
Se andate a vedere Violanews.com in questo momento ci sono 8 articoli/notizie che riguardano il contratto di Montolivo…..Questo da la misura di tutto…
E sono sicuro che con il passare del tempo la crescita sara’ esponenziale….soprattutto se il giocatore sara’ protagonista in positivo della stagione…..
Ecco questo e’ il miglior modo in assoluto di rovinarci da soli…di tirarsi la famosa martellata proprio li….Devo dive che siamo proprio l’ apoteosi del moderno e viola Tafazzi.
Signori avanti, la “caccia” e’ aperta. Chi puo’ “spari” e possibilmente faccia male…..
Ma ci riuscira’ mai di passare una settimana tranquilla? Forse e’ un utopia….che ne dite?
Un avvilito Saluto
Viola78
Settembre 4th, 2010 alle 11:19
Una domanda: perché un calciatore in carriera, che sta per giocarsi gli anni per lui professionalmente più importanti, dovrebbe decidere di legarsi fino al 2016 con una società che in termini di sviluppo e crescita per il futuro sa proporre solo l’affascinante “autofinanziamento” e vincola ogni prospettiva ad un progetto di speculazione immobiliare e commerciale che difficilmente sarà mai realizzato?
Settembre 4th, 2010 alle 11:25
Sono andati via Baggio, Batistuta e Rui Costa, figurati se dovesse andare via Montolivo
Settembre 4th, 2010 alle 11:43
partiamo da una valutazione tecnica, montolivo fino a quando non imparerà a giocare di prima resterà un grande giocatore ma non grandissimo, non potrà mai fare la differenza. Ergo è spsostituibile basta sia pagato profumatamente. Se va via dispiace perché ci raprpesenta molto bene.
Settembre 4th, 2010 alle 12:03
Io ho la sensazione che questi rumors siano provocati ad arte da procuratori e giocatori,istigati da qualche big a striscie,che li allettano con la promessa di ingaggi più elevati,già molto prima della scadenza dei contratti.In questo modo si turba la tranquillità di una società che può qualificarsi in Europa al posto di qualcuno che conta e il giochino è fatto,visto che sui giornali e in tv,non c’è un solo giornalista od opinionista autorevole a prendere le nostre difese e a tranquillizzare noi tifosi,che come pecore caschiamo sempre nelle trappolette,neanche troppo nascoste che ci vengono tese dall’informazione allineata con i potenti.Credo che la società dovrebbe spendere più soldi per “acquistare” una voce a proprio favore tra i giornalisti nazionali,piuttosto che in un giocatore forte.Probabilmente questa mossa,alla fine della stagione porterebbe più punti di diversi gol,visto il livello di schifo a cui è arrivato oggi il calcio.
Settembre 4th, 2010 alle 12:46
Con questo caso Montolivo si rischia di ricreare il caso Prandelli dello scorso anno, noi fiorentini dobbiamo imparare a “farsele scivolare un pò più addosso”….Se resta sono contentissimo, se va via arriverà un’altro. Se mi posso permettere di darti un consiglio…Io farei a meno anche di parlarne nelle vostre trasmissioni! Ciao alla prossima!
Settembre 4th, 2010 alle 12:47
La cosa mi lascia indifferente, se vuol rimanere bene altrimenti avanti un altro !!
Settembre 4th, 2010 alle 13:37
In poche parole,du palle dottore,du palle….
Settembre 4th, 2010 alle 13:54
….E quindo ora “checca isterica” viene considerata offesa….
Oltretutto, dalla rivolta popolare creata, parrebbe alquanto pesante…. come offesa…
E questo dove? A Firenze, patria della burloneria e ricordata nel mondo cinematografico x quel capolavoro chiamato ‘Amici Miei’ che delle battute burlone ne fu il motore della massima divulgazione in lungo ed in largo per tutta l’Italia, fino addirittura ad influenzare abitudini, creare luoghi comuni nonche’ scomodare l’Accademia della Crusca (in senso figurato) sull’italianita’ della parola “zingarata”o “supercazzola con scappellamento a destra” (e qui non ho mai sentito nessun circoinciso farne questione). Dunque il conte Mascetti, il Perozzi, il Necchi sarebbero tutti da ardere in piazza Savonarola, sarebbero oggetto dell’inquisizione più’ feroce nonche’ di una caccia alle “streghe” senza precedenti…
E cosi’ tutti i loro seguaci, esportatori di questa satira “riprorevole e medioevale”…
Cos’e’??? I DDV ci hanno fatto perdere anche quello che e’ + nostro: ovvero lo spirito sarcastico fiorentino??
Cattivoni questi DDV…dopo la Fiorentina ci scippano anche il sarcasmo.
Eppure lavoro da più’ di 10 anni in un ambiente con la maggiorparte di colleghi omosessuali e tra di loro la battuta “checca” e’ di normale uso, se nel contesto corretto.
Oppure e’ infamante l’attributo “isterico”?
Oppure, ancora peggio, ci si sente offesi se additati personalmente con la parola “checca” (che quindi voi disprezzate, e qui si ribaltano le parti)
Non so chi durante gli anni conio’ l’attributo CI (penso sull’altro sito), ma al tempo fu una cosa perlomeno simpatica che “perculava” i sempre insoddisfatti, gli incontentabili; attributo che poi divenne cosuetudinario nelle dispute calcistiche giornaliere tipiche fiorentine.
Ora e’ diventato tabu’….
Tra quanto ci leveranno di poter dire “Juve m…” allo stadio, perche’ puo’ venir considerata come offesa a tutti i “giovani” ???? (Iuventus)
Zachini
Settembre 4th, 2010 alle 14:06
Rimaniamo alle cose concrete, ad oggi Montolivo nn ha dimostrato di essere quel campione che si dice, è ancora anni luce di distanza dai vari Merlo, De Sisti, Rui Costa, Baggio etc e personalmente credo che tale resterà. Se il Corvo trova qualcuno che sborsa i soldini che lui vuole nn strappiamoci i capelli, in giro c’è di molto meglio.
Anche ieri sera in nazionale contro una modesta squadra non è riuscito a fare la differenza, quindi secondo me tapino il problema Montolivo nn esiste.
Date tempo al biondino serbo e poi si ride.
Settembre 4th, 2010 alle 14:43
Zachini
tu dici che tu lavori in mezzo agli omosessuali.
Ora vogliamo sapere tutto.
Chi sei?
Dove lavori?
Vogliamo la verità.
Adesso non ti puoi esimere.
Siamo qua tutti orecchi e occhi.
Avanti,parla!
Ora ho capito Zachinen perchè ti piace la spiaggia libera.
Tu ci vai con Giangi, vero?
Ma sopratutto , che nessuno osi sollevare una sola parola sui personaggi e sulla filosofia di vita di Amici Miei .
Sor Perozzi vive!
Un saluto a tutte le nipoti da parte di fava.
Ciao Zac, si fa per dire due boiate.
Non c’è neanche la Viola, di cosa si ragiona ?
Fossantani sbiliguda per due e per quattro a tutti
Ed ora forza gente , andiamo a spargere il verbo…
La Supercazzola è prematuarata ! Alleluia !
Trogolo immondo forever
RISPOSTA
Antonellino, frena sul linguaggio, please, thanks,
David
Settembre 4th, 2010 alle 14:55
David, scusa, tu hai ragione, è più forte di me, sono malato ni’capino.
Ti prometto che mi fo’ vedere da uno bravo.
Ciao Grande
Un abbraccio
immondo
Settembre 4th, 2010 alle 15:41
Ok, Supercazzoliamoprematuramente a dx o a sx.
Una domandina per i gogliardi del Blog:
Ma il Berlusca supercazzolerebbe anche con “topa a sinistra?
nobilmente gogliardico
un saluto
Settembre 4th, 2010 alle 15:43
@ Immondo
Macche’ spiaggia libera,
E’ da stamattina che friggo su uno scoglio bello liscio, pero’ al posto del Giangi c’e’ la mi donna che se permetti l’e’ di morto meglio.
Purtroppo, causa l’elegia difensiva precedente su questo trabiccolo di 10 cm x 3, come dici tu “mi si sono anchilosate le dita” anzi meglio, alla fiorentina: “i diti”.
X cui ora mi tuffo e poi vo’ a comprare il pesce, che stasera preparo una linguina alle vongole ed una bella impepata di cozze…
Un saluto
E non fare il cattivello che poi David giustamente ti bacchetta
Settembre 4th, 2010 alle 15:50
A me questo tam tam ha già rotto i maroni…
Se lo vendano speriamo in un bell’assegno da circa 30ml., e soprattutto di reinvestire bene quanto incassato, se rimane, speriamo lo decida in fretta!!!
Di certo in un senso o nell’altro i capelli non me li strappo…
E’ un ottimo giocatore e un ragazzo a modo, credo, ma nulla più, non certo un fuoriclasse, nè tantomeno un campione…
SOLO LA MAGLIA!!!
Settembre 4th, 2010 alle 17:55
Che ci rimane a fare Montolivo? Per arrivare settimi-ottavi se va bene? Con uno stipendio del 30-40% inferiore alle possibili alternative? Forse per spirito umanitario…
Il caso non esiste: Montolivo non è un giocatore da Fiorentina (per eccesso) come non lo era più Toni a suo tempo, e come lui se ne andrà a guadagnare/vincere di più altrove. Ringraziamenti e saluti anticipati, ma risparmiamo le polemiche inutili.
Settembre 4th, 2010 alle 20:52
nemmeno io capisco perchè si debba parlare tanto del rinnovo dei contratti. la cosa è stucchevole, ( quando sento dire che bisogna cominciare a trattare per un contratto che scade dopo due o tre anni, invece del calcio mi viene voglia di seguire il curling, con rispetto parlando ). propongo ai giornalisti di ignorare queste notizie, molti di noi sarebbero molto più felici. il calcio si può provare a cambiarlo anche partendo da queste piccole cose.
Settembre 5th, 2010 alle 02:13
O Zachinen
hai visto son riuscito a prendere un altro rapporto sul registro?
Credi che me ne vergogni, che mi dispiaccia ?
Ne sono fiero.
Ho riassaporato il 1975/76 o giù di li, quando riuscii a divenire la vergogna della classe.
Ma sii !
C’era Giancarlo che illuminava i prati di tutta Italia,mi finivo le orecchie con il lato buio della luna e wish you were here
me la sarei incisa con un coltello a sangue sul petto, c’erano le lotte feroci tra i rossi e i neri ,il professor Aristogitone mi faceva piangere dal ridere,c’era un papà che partiva come un giovanottino al lavoro con la sua lambretta celeste ,ormai vecchia,sporca e con quel ruotone di scorta tra i piedi.
Il babbo.
Il mio povero babbo.
Quando ero piccino papà mi diceva :
” vieni che si va a fare un giro sul tuttu”
E io li in piedi sul tuttù,con i suoi bracci che mi proteggevano, le sue mani sulle manopole, e quella lancetta piccola piccola e rossa, che segnava la velocità su un contachilometri col vetrino incrinato .
Mi pare ieri,maledizione, perchè la natura fa questi scherzi ?
No, cosi no, fa ancora più male.
Maledizione , perchè questi ricordi cosi precisi, così dannatamente vivi ? Ogni pennellata di rimembranza nuova è un tormento!
Ogni granello di polvere soffiato via dai ricordi focalizzati e rimessi a nuovo finisce inevitabilmente negli occhi, procurando commozione e pianto a stento trattenuto.
Eppure,questo tormento stupisce me stesso.
Anche se la tristezza e la mortificazione per essere oramai questi ricordi solo spirito mi pervadono ,ogni volta mi trovo al’improviso col sorriso sulle labbra.
Il sorriso del tenero compiacimento per esser ancora in grado di rimodellare dall’oblio, dal nulla, una nuova pagina di quella vita vissuta in un tempo ormai molto remoto.
Purtroppo una pagina di vita non materiale, ma di puro spirito : alfine trattasi solo di sentimenti perduti,anzi perdenti, inconcludenti un rimuginare senza fine.
Come mestare per tutta la vita nello stesso mortaio i componenti della propria esistenza passata ,senza trovarne la destinazione per un qualsiasi uso.
Ecco, un pò come il misero raccattare un pò di neve dall’ombra, dietro una curva, per ricomporre alla luce piena del sole un pupazzo che tra un attimo scomparirà, dissolto in un rivolo d’acqua sul terreno,nell’oblio,tra le stelle, oppure in fondo agli oceani, chissà dove, chissà come.
Dio volesse che queste fiammate si affievolissero, che quelle voci cosi ancor vive, limpide si dissolvessero in rumori velati , come nell’ascoltare una voce distante con la testa immersa nella vasca da bagno colma d’acqua e schiuma.
Ecco, babbo, non ti sento, non mi sento, nonni, non vi sento più, sento solo qualcosa come se scoppiettasse nel cervello, come se friggesse, ecco si , ora sento solo la schiuma che si consuma,anch’essa come una
vita , come un’esistenza, bollicina dopo bollicina, come noi ci consumiamo giorno dopo giorno.
Ma tu vai ancora babbo, vai , vai…
Vai babbo, il vento sulle gote, con quella ruota tra i piedi,io issato come la piccola vedetta lombarda sul ramo più alto, col grembiule nero e il fiocco azzurro al collo sempre sciolto, col filone del pane in un sacco di carta gialla da portare alla nonna.
Tutto finito.
Si è spento anche il fanale di quella lambretta che illuminava le notti d’estate assieme a lui.
Quelle notti infantili e benedette.
Un flash acceso e subito spento.
Una emozione che dura come una boccata di fumo di sigaretta che dopo un volteggio e due capriole giocose si dissolve.
E io in mezzo a tutto questo amore, in mezzo a tutta questa consapevolezza d’essere amato cosa ho costruito ?
Eccolo qui,il gran bindolo,la super chiavica ,
il tappetino dove i professori si pulivano i piedi che un giorno si e un giorno pure sfidavo le sospensioni da scuola.
Qui è cambiato tutto mio amico Zachini caro.
I giovani pensano solo ad abbassarsi sempre più la cinta alla vita dei pantalonie la lotta politica è diventata un’illustre sconosciuta,i Pink Floyd stanno nuotando nelle loro piscine piene di dollari, Antognoni non corre più guardando le stelle, Aristogitone è andato in pensione per far posto alla pupa e al secchione, e mio papà adesso è a milioni di anni luce da me, anche se ho un attrezzo col quale ci parlo tutti i giorni.
Un attrezzo che si chiama cuore.
Si Zachini,son fatto male davvero.
E mi son fatto del male.
Sempre, nella mia vita.
Infatti vedi, ancora qualcosa è rimasto di quel cervello strampalato e immaturo.
Quando ho avuto l’età per capire non ho capito nulla.
L’ho capito quando la lancetta del tempo ha già fatto più di mezzo giro.
Io stavo bene se da piccino affondavo con la barca dei Malavoglia e tutto il loro carico di disperazione.
Eppure oggi son contento come una rondine che trova un vermicello per i suoi piccoli.
Mi è parso di tornare indietro di 35 anni quando una professoressa mi mandò dal preside perchè mi becco’ a giocare a calcio con la cimosa nel corridoio durante la ricreazione.
E quall’altra volta che ritornai a far visita al solito Preside perchè a quella di lettere gli dissi che la poteva andare al cine (ma dissi un’altro termine)lei e quel comunista di Bernardo Bertolucci e il suo troiaio di denuncia sociale del film “novecento ?”
Non cambierò mai.
Oggi , con la cimosa non ci posso più giocare, ma di boiate…ancora,
Hai voglia te !
Porto il gonfalone delle boiate.
Povero Guetta , che m’avrà da sopportare tutta la vita !
Basta , vo a letto,potrei scrivere tutta la notte.
Ho sigari a volontà ,amari, cioccolatini per vegliare sazio per giorni, fino all’intontimento, fino al collaso mentale.
Invece stanote mi voglio ubriacare di musica.
E’ da oggi che ho l’mp3 in carica.
Ne ascolterò delle belle.
Buonanotte a tutti
Sogni d’oro, d’argento e di mille colori.
Una volta me lo diceva la mamma quando mi spengeva la luce.
Ora,poveretta, glielo dico io a lei quando la sollevo e l’adagio sul letto.
Tra qualche decina di anni me lo diranno di nuovo a me le figliole se avranno l’amore di curarmi nella vecchiaia.
E’ tutta una ruota.
Che gira, che gira, che gira, non si ferma mai.
Immondo
Settembre 5th, 2010 alle 08:18
Oh Immondo vedo che t’e’ scattata la riflessione ieri sera….e che riflessione…
Un saluto
Zac
Settembre 5th, 2010 alle 20:45
grande Immondo, mi hai commosso.
Settembre 5th, 2010 alle 21:38
A volte guardo mio figlio (10 mesi oggi) ed ho come l’impressione di guardare me con gli occhi di mio padre e, quando capita, mi ritrovo a stringerlo forte ed a piangere.
Grazie Antonello.