Intanto una risposta
Andrea Della Valle ha battuto un colpo…
Noi comunque lo aspettiamo a Firenze, da presidente.
In merito alle recenti esternazioni del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, Andrea Della Valle dichiara: “Vorrei ricordare che piuttosto che mancare di rispetto alla Squadra intera e a tutta la città di Firenze con le Sue ironiche affermazioni, il Presidente De Laurentiis si dovrebbe preoccupare di far sentire molto presto l’inno della Champions League al bel popolo di Napoli che tanto merita, cosa peraltro ripetutamente già accaduta in questi anni a Firenze. Cominci piuttosto ad impegnarsi per dare con i fatti e non con battute da quattro soldi a Napoli ed ai napoletani le soddisfazioni che ampiamente meritano. Mai a noi della Fiorentina sarebbe venuto in mente di mancare di rispetto ad una gloriosa società come il Napoli ed ai suoi tifosi”
Agosto 25th, 2010 alle 21:30
Grandissima risposta da grande signore.
Certo però che l’interlocutore era burino forte…
Ad ogni modo bentornato Andrea! Continua così, please.
Agosto 25th, 2010 alle 22:11
Bella stoccata! Ottima risposta presidente!
De Laurentis ha paura secondo me.
Agosto 25th, 2010 alle 22:11
C’è chi potrebbe scommettere alla Snai il Napoli quarto in campionato.
Agosto 25th, 2010 alle 22:18
qualcuno vuole la fiorentinità del parrucchin…ehmmm di Andrea della Valle …
eccola qua signori , a napoli la musichetta della champions non la sentono da un bel pò e giustamente Andrea lo ha fatto notare a chi di dovere.
Adesso facciamo un paio di acquisti e prendiamoci il 4°/3° posto .
Seeeeeee seeeeeeeeeeee
Agosto 25th, 2010 alle 22:19
Allora lì dietro da qualche parte c’è! Ci facesse anche sapere qualcosa… Intanto comunque gli faccio i miei complimenti perchè nello schifo del sistema calcio di oggi hanno fatto la cosa più bella, qualunque sia il motivo che ne ha determinato la scelta.
SAVE THE CHILDREN
Chiaramente sui media è passata (dove l’hanno passata) come una veloce notiziola di secondo piano.
Ciao
Agosto 25th, 2010 alle 22:19
Ottima risposta di Andrea, ma se oltre alle chiacchere si fossero impegnati da qualche anno a questa parte a non smantellare la squadra, forse i vari De Laurentis avrebbero tenuto il profilo e la cresta più bassi.
E’ amdato via Ujfalusi ed è venuto Comotto.
E’ amdato via Toni ed è venuto Vieri.
E’ amdato via Melo (quello vero) ed è venuto Zanetti (quello rotto).
E’ andato via Dainelli ed è venuto Felipe.
Ma soprattutto:
E’ andato via Della Valle ed è venuto Cognigni.
E’ ovvio che ci calpestino. Nessun giocatore forte vuole più venire a Firenze e non perchè non siamo nelle Coppe.
I Della Valle si comportano con la Fiorentina come con un’auto che ha superato i 15 anni. La tengono sudicia, rugginosa e con le cacche di piccione sulla carrozzeria. Rabboccano l’olio di tanto in tanto e non le negano i 10 euro di super. Ma non si incavolino se qualcuno li prende per le mele e indirittemante prende per le mele la città.
Comunque va detto che Varriale è una sagoma se paragonato a De Laurentis…
Agosto 25th, 2010 alle 22:25
Intanto ha battuto un colpo, è vero: evviva! Però, anche se lo ha fatto legittimamente per difendere la Fiorentina e anche Firenze, è un uscita con una punta di consueta acredine che lo contraddistingue ormai negli avvenimenti recenti che lo vedono coinvolto ad ogni livello. Va beh… l’importante è che almeno torni a guidare la Viola, con la speranza che i toni si smorzino in generale, soprattutto verso i tifosi che mettono in discussione gli operati ultimi (ormai ce ne sono tanti che dissentono, siamo chiari, e andrea non accetta come non accetta corvino di non essere osannati a prescindere). Abbiamo una settimana davanti, forse 3 giorni per essere più esatti, poi si capirà come si mettono le cose per la Fiorentina. Forza Viola.
Agosto 25th, 2010 alle 22:30
Bene ha fatto il nostro (speriamo) presidente a rispondere per le rime ad un tipo le cui affermazioni sono assolutamente in linea con la sua produzione cinematografica. Spero che sia il primo passo per ricompattare l’ambiente. Il secondo, a quel che sento, lo dovrebbe fare col fratello Diego, dopodomani alla presentazione del nuovo “sponsor” sulle maglie (lodevolissima iniziativa!!), riprendendo in mano le redini della società in un momento importantissimo quale l’inizio del nuovo campionato. Io credo che se ci metteranno un pò di calore, il Franchi tornerà a essere il solito fortino degli anni passati (non l’ultimo). Ed è proprio di quello che abbiamo bisogno… SFV
Agosto 25th, 2010 alle 23:22
Grande presidente…A proposito, cerchiamo di dare un minimo di credito a questa gente per piacere, invece di tenere musi lunghi…Sento malcontento per il mercato, hanno tenuto tutti, hanno preso un regista. Non è certo colpa di Della Valle se i signorini a marzo hanno ammainato le vele e la bandiera andando a perdere anche a Compiobbi, perchè la squadra era la stessa che dava spettacolo col Liverpool e col Bayern…Non mi risulta nemmeno che Andrea Della Valle sia impazzito ed abbia rotto il ginocchio a Jovetic…Allora cosa dovrebbero fare adesso? Comprare un pezzo da novanta? Così quando Liajic e Mutu tornano a cosa giocano, a briscola? Nello spogliatoio ci sono degli equilibri da rispettare, non è sempre facile come tutti dicono. Prendi Di Natale? Benissimo, poi rientra il piccolo serbo, poi rientra Mutu, tra un anno Jovetic e che cosa facciamo? Ragioniamo, e pensiamo ad incitare la squadra e la società per favore.
Agosto 25th, 2010 alle 23:26
Secondo me non era neppure il caso di abbassarsi a commentare le sparate idiote di un de laurentis. Ogni tanto apre bocca e sparacchia qualcosa, ma qualunque cosa sia, come si fa a commentare? al limite ti entra in un orechhio per uscire di corsa dall’altro.
La cosa che varrebbe la pena di commentare è l’intervista rilasciata da prandelli su Pazzini.
Pressapoco queste le parole:Pazzini era così tifoso della Fiorentina e sentiva così tanto le partite che non riusciva ad esprimersi, fino a quando non sbaglio’ un gol clamoroso… ecc, ecc, praticamente era sua convinzione (di Prandelli) che in un’altra squadra avrebbe potuto esprimersi meglio.
Prandelli, sei uscito dal vaso, come direbbe mio nonno, e il gila, quanti gol clamorosi ha sbagliato? su quanti non è arrivato? Quanto lo hai aspettato affinche’ riuscisse di nuovo a metterla dentro? Ed amauri la convocazione per 3 gol in 2 anni, ti sembra una media da bomber di razza?
Non so se saro’pubblicata, ma ho sentito Prandelli adesso, su sky, e avevo bisogno di sfogare la mia rabbia calcistica.
Caro Prandelli avevi sbagliato nel giudicare Pazzini, ma per favore non perseverare.
Agosto 25th, 2010 alle 23:47
Ma questo colpo da dove l’ha battuto? Nervosetto il presidente, se domenica sera viene allo stadio ce lo daspano.
Agosto 26th, 2010 alle 00:56
OFF TOPIC RIVOLTO A TUTTI I PRESENTI:
Ok ragazzi, vi ho letto ben volentieri durante questa vacanza al mare (che ci voleva proprio) e condivido anche molti discorsi e pensieri degli amici che spesso postano su questo blog.
Vorrei adesso rivolgermi a tutti senza nessuna pretesa, esponendovi con chiarezza e sincerità un mio pensiero, che non vuole essere, ne legge, ne un “atto d’accusa” nei confronti di chicchessia.
Premetto che durante questa estate ho molto ruzzato con i nick.
Suppongo, anzi son sicuro, che Goderiger e Immonda Bestia (e non solo loro), mi abbiano “cioccato” fin da subito nelle vesti di Sara Ferguson (rivolto goliardicamente a Sara Faletti) e di Palombaro Ciclista (questo m’è venuto così) dietro i quali mi son “nascosto” solo in parte, avendo fornito sempre la mia e-mail originale al nostro Amministratore.
Detto questo, mi si permetta di dire, che è vero che molti son “tornati di casa” in questo blog, “emigrando” dal luogo virtuale che fu priziano, (come dice l’amico Zachini) esportando in questi lidi, un clima di poca distensione, acuendo anzi in modo esponenziale, la provocazione e l’arroganza e lo stato di agitazione generale, fino a trasformarli in un enorme “stanzone” dal riverbero assordante, dove tutti o quasi inveiscono contro il mondo intero (e questo non va assolutamente bene)…
Ma mi si conceda anche di dire che non va altrettanto bene che alcuni abituali frequentatori, abbiano formato gruppi di discussione all’interno del blog, nel quale si rispondono solo ed esclusivamente tra di loro, poiché tra di loro è stato deciso che loro sono meritevoli di discutere e argomentare tra loro…
E mi scuso per la cinquantina di volte che ho scritto la parola “loro”… 😉
Chiedo cordialmente agli amici che si sentono chiamati in causa di rispondermi in tal senso e anche di contraddirmi e altrettanto cordialmente, voglio far loro notare che non esistono “classi di merito”, per le quali un livello culturale debba per forza confrontarsi unicamente con un pari livello culturale e poi… ma chi è che in fondo può permettersi di decidere questo?
Io credo che tutti siamo tifosi della Fiorentina, e tutti siamo cittadini italiani e tutti siamo in grado di argomentare, ognuno a proprio modo (e sottollineo ARGOMENTARE e non volutamente PROVOCARE, come taluni fanno per un gusto fine a se stesso, che io sinceramente non comprendo)…
Soprattutto argomentare con COGNIZIONE DI CAUSA e non PER SENTITO DIRE o CON SACCENZA e ASSOLUTISMO, facendo passare per stolti coloro che si degnano di fare un sano contraddittorio, magari anche sostenuto, ma pur sempre sano.
Ovviamente quanto sopra detto, ammettendo a me stesso e a tutti i presenti, di essere andato talvolta ben oltre le righe, “sorvolandole” anche di un paio di metri.
Così facendo, ammettendo di aver sbagliato in certe occasioni, spero di dare inizio ad un esame di coscienza generale, nel quale ognuno possa riflettere su ciò che ha scritto fino ad oggi e su ciò che scriverà in futuro (nella viva speranza in alcuni casi, che ciò avvenga prima di premere il tasto Invio).
Antonello, adesso mi rivolgo a te e spero che come spesso è accaduto, non ci si fraintenda e si ricominci con una tiritera, che come avrai notato per me è CHIUSA dalla lontana diatriba “Pesce Antigufo/Balena arenata sull’argine” e mi pare con alcuni post a te rivolti in questo periodo di averlo ampiamente dimostrato.
Ti voglio solo chiedere questo:
Per te è chiusa?… Si pole pigliassi serenamente di pe’ i’ culo, senza i’ rischio di sbucciassi come du pischelli aitanti che c’hanno da dimostrare un si sa nemmeno che cosa e finalmente argomentare tra di noi, senza far passare per bischero o ssicopatico (con due esse) quell’attro?
Se tu mi rispondi di si, tu mi fai davvero contento e te lo dico con l’atrio destro, quello sinistro e anche con l’arco aortico in mano… con assoluta sincerità…
E te lo dimostro Antonello, relegando difinitivamente in “soffitta” il nick Antigufo (al quale sono molto affezionato, nonostante tu lo detesti perché inizia per “Anti”) che appare in questo blog da oltre un anno, per lasciare il posto al mio Nome e Cognome…
Spero che in molti seguano ciò che non vuole essere un presuntuoso esempio, ma semplicemente l’inizio di un “guardarsi negli occhi” chiamandoci per nome, quello reale, perché trovo che sarebbe una cosa innanzitutto molto bella e in seconda analisi, un motivo di rispetto reciproco in più…
Un saluto a tutti, ma proprio tutti…
SEMPRE FORZA VIOLA!
Firmato:
Marco Ciulli da Firenze (per l’ultima volta L’Antigufo)
Agosto 26th, 2010 alle 01:01
davide.perdonami. ma il NOI…anche no.
a me interessa che la fiorentina vinca le partite…non che questo individuo si inceccogrullisca..non mi pare abbia difeso i tifosi della fiorentina in cose ben più serie (es. roma in casa – L’AMICO PRATESE E DEL VALDARNO NON POSSONO VEDERE LA PARTITA = grazie ; trasferta a napoli – vietata ai viola e trattati pubblicamente come feccia del calcio=grazie). comunicati ad effetto non fanno più notizia caro andrea…pensa alla partita di domenica che mancano tre gg. e ancora si cercano giocatori..e nuovi schemi…
avanti viola
Agosto 26th, 2010 alle 01:33
A una battuta da quattro soldi ha risposto con un’altra da du’ soldi. ‘Un c’è verso… l’è proprio un tirchio… ci voleva ma proprio una bella ciabattata. Chissà forse aveva paura di spaiare una delle preziose ciantelle della Tod’s e questa il vero fratellone DV non gliela avrebbe proprio perdonata.
Agosto 26th, 2010 alle 05:49
E questa è una risposta del tipo che chiedevi te.
Ovviamente De Laurentis ha replicato dicendo di essere stato frainteso: ci mancava pure lui nella lista dei fra’ intesi, che deve essere un nuovo ordine monastico. Perdonami la battuta, David, m’è venuta spontanea.
Nel frattempo, tra la risposta di Andrea e la replica del cinematografaro, ho avuto modo di leggere qualche opinione espressa da parte della cosiddetta “tifoseria” fiorentina: come era prevedibile, a molti è piaciuta, al resto no, hanno trovato il modo di criticare pure la risposta data. Tanto per cambiare. Possibile che non ne vada bene una? Non rispondono, e fanno male. Rispondono, e fanno male lo stesso. Ma chi vi contenta?
Agosto 26th, 2010 alle 06:10
Si, va bene, anche a me la battuta di De Laurentiis aveva dato noia …ma sono ben altre le cose importanti! Spero non si limiti a queste quisquiglie, ora occorre ben altro, come tu hai già fatto notare.
Agosto 26th, 2010 alle 06:18
I veri Presidenti o i veri signori parlano solo quando c’è bisogno e non tanto per parlare e di dire le stesse cose o per dire cazzate come fanno altri personaggi, in fondo sono 2 anni da quel settembre della conferenza stampa famosa e nulla è cambiato.
Basterebbe che ogni 2 mesi facciate sentire quelle parole in modo che anche chi è parecchio duro capisca che se non si fa la Cittadella i DDV non mettono in gioco 40 anni di lavoro per la Fiorentina. E li capisco. In fondo visto il calo degli abbonamenti c’è chi non mette in gioco nemmeno 300 o 400 euri !!!!!
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2010 alle 06:19
…ah, dimenticavo…BUON COMPLEANNO FIORENTNA!!!
Agosto 26th, 2010 alle 07:00
Eh eh eh, caro Marco Ciulli…io ho scommesso che SF t’eri te e ho vinto un ventinaio di euri ! Palombaro ciclista l’era troppo facile e alla SNAI unn’accettavano scommesse. Comunque tu sei stato un ganzo e ti abbraccio con simpatia. Credo che Antonello non abbia nessun problema a dissotterrare l’ascia di “guerra” e sarebbe bello continuare a giocare sulla Fiorentina anche con qualche presa dì pei culo !!
Maurizio
Agosto 26th, 2010 alle 07:06
Dai Lucia, lo so anch’io che la risposta di ADV non sposta e non cambia la nostra situazione ma per una volta che il nostro Presidente(!?) risponde con arguzia tutta fiorentina ad un grezzo personaggio…facciamoglieli i complimenti…no ??? Potrebbe essere un primo tentativo di “fiorentinizzazione” e quindi ritengo sia giusto evidenziarlo !!!
Agosto 26th, 2010 alle 07:56
Permalosetto eh…dai Andrea, Cerci va bene, ma regalaci un bel giocatorino da 10 milioni che poi ti diverti anche tu. Ti ricordi le notti magiche di Champions ??
Agosto 26th, 2010 alle 08:00
Buon anniversario Fiorentina.Buongiorno ADV.
Risposta populistica un po’ scontata ad un signore che non meritava tanta attenzione visto il livello culturale dei films che produce.Sarebbe molto piu bello stroncare domenica sera il Napoli e poi sbandierare in faccia a De laurentis le nostre bandiere viola.Questa sarebbe una risposta degna di nota.
Agosto 26th, 2010 alle 08:12
me lo sentivo che sara ferguson era un omo! peccato..credevo d’aver trovato l’anima gemella virtuale! bentornato grande antigufo/marco! c’è bisogno di gente come te in questo blog che sta andando verso il livello preoccupante del sito concorrente. non lo so se ti rivolgevi anche a me nella tua “critica”, ma non so se hai notato che con qualcuno qui mi sembra davvero inutile dialogare se non con una mazza da baseball (virtuale, via..) perchè si leggono dei discorsi che non si capisce se chi li scrive lo fa apposta per prendere per sellino oppure perchè è gobbo.comunque, di nuovo bentornato!
Agosto 26th, 2010 alle 08:16
Oh David (Guetta)
Hai bello che copiato il mio post di ieri sera (197) sullo scorso tread
voglio i diritti!!!!!!
ah ah ah
scherzo…
Cmq il simpatico Aurelio a già risposto…
Mi aggrego a Lucia: Buon Compleanno Fiorentina
Van der Zachinen
Agosto 26th, 2010 alle 08:20
All’ironia, anche se sgradevole e becera si risponde con l’ironia (un toscano vero l’avrebbe fatto con una battuta), non con questa veemenza esagerata e fuori luogo (tra l’altro de laurentis non merita lo spreco di un comunicato ufficiale e poi si lamentano se i tifosi li chiamano i permavalle. Sembra l’ennesima versione in lingua italiana di abbiamo vinto “guaddro sgudetti”.
Agosto 26th, 2010 alle 08:21
Ben ritrovato David, ben ritrovati a tutti gli utenti del blog. Da lunedì ho riniziato il solito tran tran nella calda Firenze. Il mare e la bellezza della Sardegna rimane solo un bel ricordo. Si riparte, con le solite incertezze, con i soliti dubbi, ma almeno io un vedo l’ora di farlo perchè potrebbe essere l’anno del riscatto. E’ vero, forse il mercato poteva essere più entusiasmante, però abbiamo tenuto i tutti i migliori, abbiamo preso un buon giocatore in mezzo al campo e aspetto con ansia il ritorno del nostro miglio giocatore in rosa. Mi dispiace moltissimo per Jo Jo, che ha subito le conseguenze delle continue gufate dei bubatori a vita. Io sono carico, penso a sostenerla nel bene e nel male, apartire da domenica sera, il resto sono i soliti discorsi di chi spera che il tutto vada per il verso sbagliato per le solite considerazione dell”avevo detto io”. Cuore caldo e passione, mettiamoci alle spalle le 17 sconfitte e tutto il polverone prandelliano. Si rinizia, almeno io con entusiasmo e con voglia di zittire i maligni che negli ultimi mesi si sono moltiplicati spuntando come funghi da ogni parte. Facile esserci solo quando le cose vanno bene, ora è il momento giusto per tirare fuori gli artigli e far vedere chi siamo. CARICA VIOLA.
Un saluto ad i noti Zachini. Baraccobama, Lucia(sei tornata?), Antigufo e agli altri.
Agosto 26th, 2010 alle 08:26
non voglio polemizzare:ma alla prima di champions di due anni fa’ il tanto atteso inno (ma tanto)non lo sentimmo nemmeno noi caro ANDREA!!!!
Agosto 26th, 2010 alle 08:38
Bravo Andrea, hai risposto ma senza cadere nella provocazione.
Purtroppo le belle cose e le dimostrazioni di carattere e di superiorità in termini di eleganza non ci verranno mai pubblicamente riconosciute (nessuno ha fatto notare che c’è una squadra con la maglia viola che ha deciso, come il Barca, di fare del bene anzichè scegliere lo sponsor più conveniente).
Adesso però siamo, finalmente, ad un passo dal cessare delle voci e dei gossip estivi…si comincia a fare sul serio e, mercato deludente o meno, si può contare solo sugli 11 che vanno in campo!
Forza Viola e…AUGURI UNICO AMORE!!
Agosto 26th, 2010 alle 08:45
E’già qualcosa. Quando ho saputo che a De Laurentis aveva risposto Mencucci mi era presa un pò di malinconia.
Agosto 26th, 2010 alle 08:54
Buongiorno,
contento della risposta del “nostro Presidente”. In linea con il personaggio e con la politica decisa riguardo alla Fiorentina. Son persone serie, che non amano farsi prendere in giro, amano sottolineare i loro successi e poco i loro errori. Son orgogliosi e permalosi, ma questo e’ il loro carattere.
Io di co che questo e’ un bel segnale, quantomeno ci hanno fattio sapere che ci sono. Un buon punto di inizio, spero, per tornare ad essere presenti come si deve. Ci vorrebbe una giusta via di mezzo fra il loro freddo orgoglio dimostrato in piu’ occasioni attraverso comunicati e non presenze e la costante presenza msediatica di altri presidenti.
Io invito tutti a sotterrare l’ ascia di guerra ed aspettare di veder parlare il campo….tanto solo il campo ed i risultati alla fine contano…ed inoltre qui a Firenze sian fatti cosi: non ci va mai bene niente…..Son convinto che qualcuno trovera’ da criticare anche il comunicato di ieri sera….per il solo gusto di voler essere una voce fuori dal coro.
Intanto da domenica si riparte…e speriamo di tornare a sentire presto la musichina che De Laurentis sino ad oggi ha sentito solo in tv.
Un Saluto
Viola78
Agosto 26th, 2010 alle 09:06
@ Antigufo (12)
Innanzitutto mi dispiace che tu non continui a chiamarti col simpatico nick, non sono daccordo sul nome e cognome (non che abbia niente da nascondere) ma per quello c’è Facebook, My Spaces ed altro.
Io frequento vari Forum (soprattutto di moto) e normalmente la prassi è avere un nick, poi certo ci sono anche quelli con nome e cognome ma è abbastanza raro.
Cmq a te la decisione, l’importante è essere riconoscibili e non fare confusione, però Antigufo mi piaceva un monte.
Non so se sentirmi preso in causa, nel dubbio ti rispondo:
1) Gruppi: qui meriti un piccolo appunto “amico mio ” (trademark Immmondo) prima dici di evitare i gruppetti e poi rivolgi metà post ad una querelle tra te e l’Immondo…
Io penso che ognuno debba scrivere quello che si sente ed a chi si sente di scrivere, mi è parso di vedere che chiunque abbia scritto post meritevoli di nota (in positivo o negativo) con con un nuovo apporto alla discussione, prima o poi sia quasi sempre stato citato o portato ad esempio, (tu stesso senza backgroud con nick fasulli, sei sempre stato citato con entrambi pur essendo all’apparenza un “nuovo”).
2) Non mi sembra che nessuno abbia mai parlato di classi di merito di livello culturale, giammai, difatti se ciò fosse stato fatto sicuramente e giustamente l’Amministratore sarebbe intervenuto, se poi parliamo invece di “POST” meritevoli di essere pubblicati o no, allora si che sono daccordo: ripeto post offensivi senza la minima argomentazione buttati li per accendere le micce senza nè arte nè parte fanno parte per conto mio “dell’altra gestione” e purtroppo sono in notevole aumento anche su “questa gestione”, non che vadano censutati, però ripeto stonano con la linea conduttiva con cui era nato e cresciuto il blog (poi David può contraddirmi magari).
Comunque spero tanto siano il frutto del periodo di calciomercato, del periodo in cui non si gioca e si attende ogni mattina una notizia su internet o su Stadio ed ogni giorno che passa senza acquisti sembra un giorno di sconfitta (non sul campo)
Con questo un caro saluto, nella speranza che con l’Immondoo possiate chiarificarvi una volta per tutte e magari riprendere quelle piccole dispute sempre nello spirito toscano che ci contraddistingue, spero anche che l’Immondo riesca a farti passare la voglia di abbandonare il mitico “L’Antigufo”, sarebbe un peccato: è un pezzo di storia di questo Blog.
Van der Zachinen
Agosto 26th, 2010 alle 09:09
X Pico,
in riferimento ai commenti di ieri.
Nessuna intenzione di paragonare la stagione di Malesani a quelle di Prandelli.
Volevo solo far notare che con meno partite a disposizione, perchè il campionato constava di 18 e non 20 squadre, con Malesani si vinse di più fuori casa.
Teniamo anche presente, quando confrontiamo, la media punti degli allentaori succedutisi, che, con il campionato a 20 squadre, vi sono più compagini di seconda schiera e rispetto a una volta è più agevole far punti.
Tu citi la vittoria in casa della lazio disastrata e quella di udine che vidi personalmente dal vivo, ottenuta grazie a batistuta…beh, io credo che rispetto al predecessore ed al successore, il gioco di Malesani fosse il meno Bati-dipendente di quelli visti a Firenze…ed infatti segnarono molto anche Oliveira e Morefeo…
Suvvia, anche prandelli avrà pur vinto qualche partita di fortuna, a febbraio marzo del 2009 abbiamo vinto o pareggiato (3-3 genoa) delle partite in cui eravamo stati dominati…
Pensiamo che negli ultimi anni si son succedute squadre al vertice che hanno battutto in continuazione record di punti fatti, vittorie fatte…
Ripetto agli anni 80-90 quando il limite dei tre stranieri, permetteva che fenomeni come Junior, Passarella, Zico o grandi giocatori come Dunga, Casagrande, Gascoigne giocassero con squadre di seconda schiera pur di venire in Italia ( mentre oggi senza limitazioni sarabbero tutti a libro paga di Juve Inter Milan) garantendo un equilibrio maggiore, oggi è più semplice far punti per una buona squadra.
Nell’86 arrivammo quinti con Agroppi, perdendo quasi sempre in trasferta…e con una media punti molto molto più bassa di chi arriva quinto oggi. (rapportata ai tre punti per vittoria)
Con ciò voglio dire che il lavoro di Prandelli sarà sempre apprezzato da parte mia ma non per le vittorie o eventuali record, che con l’attuale formulazione del campionato lasciano il tempo che trovano, ma per la sostanza e l’identità che ha dato alla ns squadra che non avrebbe mai fatto 3 goal al brema, ma nemmeno sarebbe andata sotto 3 0 in Germania ed i preliminari li passava…
Ultima postilla: , la Fiorentina di Malesani ha offerto, soprattutto in trasferta e/o contro le grandi squadre, sprazzi di calcio (collettivo e organizzato) da sogno.
Proprio ieri, rivedevo il filmato di inter fiorentina 3 2 del 97.
Il problema era che, con le piccole squadre, al Franchi ci si imbottigliava e si buttavano via dei punti.
Però, quanto a schemi e situazioni offensive, non avevo mai visto schierare contemporaneamente 5 giocatori come Rui, Oliveira, Bati, Kanchelskijs e Morfeo (Edmundo), senza che gli equilibri di squadra ne risentissero e con la squadra che riusciva a rimanere sempre corta…
Credo che il più grosso cruccio della carriera di Malesani, e della mia di tifoso, sia quello di non aver potuto portare avanti quel lavoro…
Agosto 26th, 2010 alle 09:21
O David, ma l’hai letta l’intervista di Prandelli sul Corriere? …Finalmente si iniziano a svelare gli altarini: Su Mutu alla Roma le cose adesso sono un pò più chiare non credi?!
Marco CECINA
P.S.1: aspettiamo un altro pò e sapremo meglio come è andata la vicenda stessa di Prandelli ai bianconeri.
P.S.2: Pazzini bandiera viola! riprendiamolo!
Agosto 26th, 2010 alle 09:25
Ma come? I tifosi del Napoli vengono tranquillamente a Firenze senza la tessera del tifoso? Ma allora ci prendono per le mele! Io sono a favore della tessera ma a questo punto hanno ragione quelli che non la vogliono. Non c’è nulla da fare: due pesi e due misure. Noi rompiamo un lavandino a Empoli e ci squalificano il campo, gli altri (sappiamo bene chi) fanno quello che vogliono in giro per l’Italia, razziando gli autogrill, sfasciando i treni, ecc. ecc.
NON NE POSSIAMO PIÙ!!!
Agosto 26th, 2010 alle 10:19
Bravo Andrea,
bella presa di posizione a difesa della squadra, soprattutto quando costa poco esporsi.
Adesso esponiamoci con un paio di acquisti, quelli che servono e che, soprattutto, costano.
Agosto 26th, 2010 alle 10:33
O ragazzi e non va bene neanche la risposta!!!! E io l’avrei data così, e io avrei fatto cosà, sveglia!!! Siamo centinaia di migliaia, forse quasi 2 milioni di tifosi( il buon Gasperini lo sa), cosa doveva fare , un referendum prima di rispondergli?? La risposta più votata gli si recapitava per posta fra 2 o 3 anni. Io capisco che prima il tifoso non aveva la possibilità di scrivere cavolate su internet, magari le diceva al bar, ma penso anche che di criticare o commentare certe sfumature neanche gli veniva in mente! Si parlava più di calcio, di squadra, di partite da giocare, non si metteva bocca su tutto come ora. Qualcuno potrà dire e te allora che fai? Vero, ma io per esempio su questa cosa non avrei commentato, preferisco parlare, criticare o fare complimenti su cose un pò più serie. Infatti alcuni commenti di approvazione sono giustificati, ma quelli di critica,anche acida, per niente. Ragazzi state dando ragione a quelli che vi rinfacciano di essere contro sempre e comunque. Vi metto sullo stesso piano di quelli a cui va bene sempre tutto, che approvano tutto e che magari arrivano a dire che Corvino parla correttamente l’italiano… Boh, ciao Andrea
Agosto 26th, 2010 alle 10:41
Io sarò polemico..ma a che titolo risponde???!!…non è ne fiorentino ne presidente… 🙁
Agosto 26th, 2010 alle 10:45
Visto che da qualche parte esisti caro Andrea,ti voglio ricordare che oggi e’ il compleanno di questa bella signora Viola,merita un gran bel regalo,falla felice. W il Viola il colore piu’ bello che c’e’.
Agosto 26th, 2010 alle 10:51
Risposta giusta.
Dato che ci hanno abituato alla musichetta, deve allestire una squadra da terzo posto.
Questa squadra è da sesto posto.
Agosto 26th, 2010 alle 10:54
Intanto è uscita l’ennesima intervista al c.t. Prandelli il quale lascia intendere ,in modo ordinato e da sant’uomo , quanto lui amasse firenze mentre non poteva dire di no alla nazionale .
I santi non sono ambiziosi….
Agosto 26th, 2010 alle 11:04
…PER FAR STARE ZITTO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI CALCIO ,AURELIO DE LAURENTIS, SIGNORI ANDREA O DIEGO DELLA VALLE BASTEREBBE SOLO TIRARE FUORI TANTI SOLDI PER LA FIORENTINA , E RENDERLA COMPETITIVA COME ERA QUALCHE ANNO FA’ ! E VEDRETE CHE NESSUNO POI SI PERMETTEREBBE DI DIRE CERTE COSE SULLA ” VIOLA” !
FATE SOLO TANTE CHIACCHIERE!!!!
SPENDETE PER FIRENZE!
E POI SI LAMENTANO SE IL POPOLO VIOLA NON SI ABBONA! PORTATECI QUALCHE CAMPIONE COME FANNO TANTE SOCIETA’ PER I LORO TIFOSI!
BASTA CON I ” COMOTTO, ZANETTI ( SEMPRE ROTTO),PASQUAL,…….!
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 26th, 2010 alle 11:12
ragazzi s’è preso cerci… qui c’è solo da vergognarsi!!!!
se veramente ha speso 3.5 mln per uno scarso che trall’altro sarebbe andato in scadenza tra 4 mesi c’è da rinchiudere corvino!!!!!
Agosto 26th, 2010 alle 11:25
oggi è il compleanno della fiorentina…. se il regalo è cerci cari dellavalle-corvino qui nn avete capito un bel niente!
fate festa!!!
Agosto 26th, 2010 alle 11:27
David, scusa ma dovresti intervenire con un tuo pensiero:se é vero che Cerci ci costa €3MM oggi e tra 10 mesi €0perché si libera a parametro 0,pensi che il nostro super DS abbia fatto gli interessi della Fiorentina? Non so,non capisco e non penso allora che sia vero,visto che abbiamo un genio della finanza come DS.Cerci deve arrivare gratis.O sbaglio?
Agosto 26th, 2010 alle 11:29
Vorrei chiedere gentilmente a “Immonda Bestia” di leggere sul suo account Facebook o la sua mail, nella quale ci sono dei messaggi chiarificatori di un certo spessore…. 🙂
Un saluto festoso a tutti.
Agosto 26th, 2010 alle 11:39
De Laurentiis ha fatto una battuta non riuscita ma la risposta di Andrea lo è ancora meno. In certi casi il silenzio è meglio.
I Della Valle hanno il difetto di essere troppo permalosi, altrimenti non si spiegano le “dimissioni da patron” (ammesso che questo significhi qualcosa) di Diego e l’autosospensione da Presidente di Andrea.
Grazie comunque ai Della Valle per quello che hanno fatto finora per la Fiorentina e per quello che continueranno a fare. Ma Andrea torni prima di tutto a chiamarsi “Presidente” e la smetta di fare l’offeso (da chi?)
Agosto 26th, 2010 alle 11:41
Ma allora, se ha dato un colpo, Andrea gli esiste!
Carissimo Presidente, o perchè un tu lo lasci perdere i Napoli; un lo considerare De Laurenti, gli è un comico come Bonolis! vienvia o pensa un po’ a Firenze. Oioi, ho seguito la campagna acquisti con molta eccitazione quest’anno, ma l’infortunio di jo-jo mi ha mandato un po’ giue.Sapete, Presidente, qui si vive di nomi di continuo e tutta gente a sconto o impotente per gli infortuni recenti.EccoVi i nomi che invece mi hanno fatto più trepidare.Il primo è ovviamente Recchiuti, argentino non di primo pelo ma che pare Sinisa non riuscisse a dimentiare, dopo un anno insieme a Catania. Poi ho sperato tanto che venisse Troianiello dal Frosinone; vi assicuro è un giocatore che un si rispiarma, ma e s’è fermato a Siena. E mi son venuti i brividi sentendo la telecronaca domenia scorsa di giornalista Federico Vespa, figlio del più celebre Bruno, sull’emittente skyfo (o mamma mia come ci trattano noi toscani) Per Empoli- Frosinone. Secondo lui Troianiello dal Siena era tornato a dar manforte agli ex compagni ; e lo vedeva dappertutto. Insomma Vespa junior un se se lo leva dalla mente i’ grande Troianiello! Ultimamente il nome è questo Fellayo: sicuramente non è come Recchiuti, gli ha altre tendenze; io non vorrei che i’ Corvo si lasciasse TRAVIARE da i mondiali in Suddafria. Questa notizia la mi fa ribollire i sangue viola e più volentieri prenderei anche uno gobbo e vecchio come Del Piero; oioi
Agosto 26th, 2010 alle 11:48
x luca post 37: non sarà fiorentino, non sarà presidente ma i soldi li tira fori lui..ti sembra poco? ma perchè non la fate finita di scrivere caz.ate?
Agosto 26th, 2010 alle 11:49
non era luca era stefano
Agosto 26th, 2010 alle 12:12
X IL SINDACO DEL BLOG ANTONELLO.a causa del viaggio,e dello smarrimento della chiavetta internet,che ho ricomprato stamani,solo oggi vedo il tuo saluto.ovviamente per prima cosa voglio ringraziarti,e per seconda,ti dico che accetto l invito della bevuta al bar marisa,con IMMONDO PIACERE!.ed adesso conoscendo le tue idee,vorrei sapere cosa ne pensi delle parole di maroni,dopo le molotov,auto incendiate,e poliziotti feriti,per mano di quei GRAN SIGNORI DI PSEUDOTIFOSI ATALANTINI.cioe parlando di questi individui,ha detto che per molto tempo possono scordarsi lo stadio.scordarsi lo stadio{dove cazzo saranno punto interrogativo,accenti ecc…}.ma siamo impazziti!!,2 anno di carcere,e scordarsi lo stadio per molti anni,si 60.dimmi la tua.SALUTI FABRIZIO,momentaneamente PONTICINO VIOLA
Agosto 26th, 2010 alle 12:52
Il nostro “amatissimo” Andrea DV chiaccherasse di meno e cacciasse fuori i lilleri (visto che parla di fatti e non parole) per mettere su una squadra decente!!! Sono lui e il fratello i primi a mancare di rispetto verso questa squadra quindi non vedo cosa abbia da risentirsi e fare il moralista!!! SOCIETA’ RIDICOLA!!!
Agosto 26th, 2010 alle 12:56
Sarà che non vuoi + aver nulla a che fare con me, ma…
Assurdo l’intervento di Della Valle.. invece di rispondere alle battute di serie C di De Laurentis, che facesse qualcosa per la Fiorentina! (ad esempio…pagare?)
Tristissimo che Diego si rifaccia vivo solo per la storia di save the children..della serie se “fa pubblicità” la fiorentina, ci sono. Altrimenti picche.
Che squallore
Agosto 26th, 2010 alle 13:14
era questa la coervinata che tutti ci aspettavamo?? Cerci, e dico CERCI, per tre milioni e mezzo, e dico tre milioni e mezzo, quando a gennaio si sarebbe preso gratis, e dico gratis….siamo messi bene ..
Agosto 26th, 2010 alle 13:25
DAVID , BISOGNA SCRIVERE SEMPRE BENE DELLA FAMIGLIA DELLA VALLE PER FARSI PUBBLICARE IL PROPRIO COMMENTO? GRAZIE UGUALMENTE! FORZA VIOLA SEMPRE
RISPOSTA
Riccardo, am che stai dicendo? Basta dare un’occhiata ai post e ai relativi commenti, ciao
David
Agosto 26th, 2010 alle 13:58
David,
ma perchè non censuri che scrive stampatello?
per partecipare ad un blog bisognerebbe sapere almeno le regole basilari…
zachini
P.s.
post 51 e 52
tipici esempi di quello che dicevo, sembrano un copiaincolla da fi.it sia nei toni sia nei modi
Agosto 26th, 2010 alle 14:11
Mi sono stampato alcuni dei messaggi fino ad adesso arrivati. Vedo che molti sono i grandi intenditori di calcio che popolano questo sito, molto più di Antognoni, che ha definito Cerci un buon giocatore. Ma si sa, pur di sparlare e sproloquiare a vanvera nessuno si risparmia niente. Adesso vedremo se i dotti avranno ragione oppure torto ripromettendomi in quest’ultimo caso di riproporre i loro messaggi con relativi “nick” il giorno in cui, alla prima mezza prodezza, queste pagine dovessero ridondare di osanna a questo giocatore. Un po’ come accaduto con Reginaldo prima e Osvaldo poi, sbeffeggiati e dileggiati all’arrivo salvo poi fare mozioni popolari di protesta il giorno della cessione. In parole povere quando sono arrivati erano dei carneadi qualunque (come questo) e quando sono poi partiti sono stati elevati ai livelli di Garrincha e Maradona. Ma un po’ d’equilibio mai? Solo sputare sentenze negative, preventive? Andrea risponde per le rime, ma non va bene, è sbagliato anche questo, fa il permaloso, si perde in chiacchiere inutili. Nessuno avesse risposto giù via a infamare perchè ci si fa prendere per il k.lo senza reagire.
Ci distinguiamo inserendo sulle maglie il logo di una meritevole associazione umanitaria e via a criticare perchè si fa solo per farsi pubblicità, fino a ieri a Barcellona invece erano dei “ganzi”. Si scive “il calcio è un divertimento” e siamo banali, si inaugura il “terzo tempo” e siamo dei bischeri. Sono veramente sconcertato a leggere a volte pareri volutamente negativi espressi per il solo gusto di essere contro. Ricordiamoci che solo “chi non fa non falla” e che in questo giochino il più bravo è quello che sbaglia meno. Cerchiamo di essere contenti di quello che abbiamo perchè il convento potrebbe passare di molto peggio sia economicamente, strutturalmente e moralmente parlando.
MARIO T.
Agosto 26th, 2010 alle 14:27
L’onore va difeso a prescindere.
Comunque bravo Andrea!!
Forza Viola
(Sarà ma a me un po’ De Laurentis mi ricorda il Cecchi, Vittorio ovviamente non il grande Marione. Mi par grullo uguale.)
Agosto 26th, 2010 alle 14:28
Quoto in pieno Zachini per la scrittura in stampatello…..e’ piu’ forte di me, mi urta.
Viola78
Agosto 26th, 2010 alle 14:29
E’ arrivato cerci..benvenuto a cerci…tanta gente dovrebbe tornare alle elementari per imparare la matematica…. se ti servono 5 mele che costano 6 lire l’una e in tasca hai solo 3 lire ti compri mezza mela e le altre 4 te le sogni..sempre che chi te la vende accetti….compreso ??? Ci servivano 5 giocatori…Senza soldi non si compra piu’ niente..niente..inutile pensare a g.rossi, afellay , robinho o maradona..niente !!! senza soldi niente !!…se vi sta bene tifate come me , anche cerci, altrimenti le attivita’ che propone la vita sono molteplici..magari anche benefiche ( particolare grazie alla societa’ per save the children )..oppure magari collegarsi a milan channell dell’amico del david guetta , simpatia suma , e vedere come va l’affare ibra….questa e’ la nostra dimensione…squallida ?? podarsi..come fare per aumentare le nostre possibilita’ di successo ??? TIFARE E STARE VICINO ALLA SQUADRA…scusate la lunghezza…
Agosto 26th, 2010 alle 14:55
Quando Andrea ritorna al 100% vinciamo lo SCUDETTO. Perche’ non subito? Penso che basti iniziare ascoltando il programma di Wayne Dyer “Excuses begone”. Lo scudetto e’ solo una nostra scelta.
Agosto 26th, 2010 alle 15:01
cosimo, madmax e tutti quelli come voi, perchè non tornate su fiorentina.it? il vostro habitat è quello.. che ci fate qui? andate a sfogare le vostre frustrazioni da un’altra parte..anche un buon psicologo va bene,,basta che vi levate di torno! no via.. un sono adatto per il virtuale! rimpiango di non essere un haker!
Agosto 26th, 2010 alle 15:08
ma della valle che ci perde anche tempo con quelli li’? falli arrivare in champions per cinque anni di fila e poi possono aprire bocca.
Poi MARIO T. ha pienamente ragione, tutti boni a osannare i calciatori quando arrivano per poi sputare nel piatto dove hai mangiato tutta la vita, basterebbe solo un briciolo di coerenza in piu’, per quanto riguarda questo cerci chiudiamo gli occhi e vediamo che combina
Agosto 26th, 2010 alle 15:11
Conseidero Cerci un buon acquisto di rincalzo, buono per reggere il posto al titolare massimo per qualche partita.
Sempre che sia il Cerci e abbiamo visto a Pisa ma quello era un campionato di bassa lega, infatti quando è salito di categoria a Roma è schiantato.
Solito acquisto low cost ma come panchinaro va benissimo.
Agosto 26th, 2010 alle 15:22
FORZA CERCI!!! FORZA CERCI!!!
E VAI…!!!! FINALMENTE UN ACQUISTO!!!!!
Non ci credevo più! Speriamo in questo giovane, che sia volenteroso e motivato
Agosto 26th, 2010 alle 15:42
David, Leonardo Petri non si regge più, sempre con quei risolini e quella voce insopportabile per niente adatta alla radio. prendi tenerani.
Agosto 26th, 2010 alle 16:00
X Mario T.
Benvenuto nel club delle persone equilibrate. Purtroppo questo blog e’ infestato da personaggi anti tutto ma soprattutto anti DV. Mi auguro che il tempo porti a loro buonsenso ed equilibrio. Io ho scritto tanti post come il tuo e spero tu abbia più fortuna di me. Un caro saluto
Agosto 26th, 2010 alle 16:14
Salve,
Nell’attesa di recuperare Lijaic e soprattutto Mutu non mi dispiace l’acquisto di Cerci. Veloce e forte fisicamente, un buon dribling. Leggo però che il Papa potrebbe lasciarci e ciò mi dispiace assai.
Frey-Boruc; De silvestri-Comotto-Gamberini-Natali-Koldrup-Felipe-Pasqual-Gulan; Montolivo-D’agostino-Zanetti-Donadel-Agyei; Vargas-Marchionni-Papa-Cerci-Liajic-Santana; Gilardino-Mutu-Babacar-Seferovic(Jojo).
Vi sembriamo davvero così scarsi?
Per me abbiamo una rosa forte, anche se per essere da podio champions ci manca un terzino destro di spessore. Peccato per l’assenza di Jojo, altrimenti avrei sparato grosso sugli obiettvi di questo campionato.
Forza Viola
Tanti Auguri !!
Save the cildren ma anche il tifoso viola
p.s.
Chi non viene allo stadio domenica è di morto gobbo
Se non stiamo vicini alla squadra nelle prime partite le possibilità di fare bene certo non aumentno.
Agosto 26th, 2010 alle 16:37
@Fabrizio dei Caraibi
Conto le ore che mi separano allo stringerti la mano.
Ma tu,non chiamarmi sindaco.
Fabrizio,preferisco pensare che qui si sia a Camelot,tutti a sedere ad una tavola rotonda dove lo scopo di tutti noi e’ il divertimento del tifo verso la nostra amata Viola e lo scambio di opinioni e concetti sul vivere quotidiano e sulle vicende che ci circondano.
Brevemente su Maroni.
Io lo Stato lo intendo forte.
Non Stato di colonnelli.
Ma ugualmente forte,nel rispetto del diritto e nella durezza della repressione e della pena.
A costo di annoiare ripeto che qui tutti hanno troppi diritti e nessuno ha piu’ doveri.
La troppa democrazia e’ una droga.
Io faccio come mi pare perche’ c’e’ democrazia.
No. Non funziona cosi.
Una volta ti avrei detto che Dio ,la Patria e la Famiglia sarebbero state la diga a questo fiume memoso di decadenza sociale.
Oggi a cinquantanni mi correggoLa diga ek una sola.
Il rispetto verso il Prossimo.
@ Zachini
Un vecchio caro amico mi ha riscritto ,scusandosi e spiegandosi.
Io non porgo l’altra guancia, ma porgo la mia mano e la mia stima.
Oggi e’ davvero un gran giorno.
E’ cosa impagabile ritrovare un vecchio amico perso.
E contentezza ancor piu’ grande mi ha dato vedere che proprio oggi un carissimo amico di questo blog ha chiesto di unirsi a noi.
Questo e’ il mondo nuovo .
@ Antigufo
Caro Marco, il discorso e’ lungo e complesso.
Va sviscerato bene per evitare strascichi.
Non voglio disturbare gli amici con cose nostre private.
Ti rispondero’ quando il tread sara’ agli sgoccioli e non arrechero’ noia e disagio all’attivita’ postatoria degli utenti.
Solo una cosa.
Ma se Antigufo scompare,come un novello Mattia Pascal,io a chi scrivo ? …
Forse ad Adriano Meis ?
Porta pazienza ed attendimi.
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2010 alle 16:39
Mha, io sono contento per Cerci. Era considerato un fenomeno nelle giovanili della Roma. Per come la vedo io ha solo bisongo di ritrovare l’ambiente giusto e qualcuno che crede in lui.
Agosto 26th, 2010 alle 16:41
David, ma 2 parole sul calendario le vogliamo dire?
Il campionato parte praticamente a metà settembre, quando tutti gli altri saranno oramai avviati da un pezzo.
Ma possibile che nessuno dice mai niente? Scommetto che fioccheranno i turni infrasettimanali notturni. Mha. Anzi Mahahah.
Agosto 26th, 2010 alle 16:45
Abbiamo comprato Cerci evviva!!!!!!!! Champion’s aspettaci arriviamo grazie Della Valle………………
Agosto 26th, 2010 alle 17:10
Io non voglio criticare l’acquisto di Cerci, ma se si va su wikipedia e si fa un copia-incolla si poteva capire subito che questo era l’esterno che finiva alla Fiorentina; mica c’era bisogno tutti i giorni di fare un nuovo nome; voglio solo dire, indipendentemente da come risulterà l’acquisto del calciatore che ormai Corvino si muove sul mercato come si muoverebbe un giocatore d’azzardo; lo fanno tutti i grandi ds, ma scommettendo prevalentemente sulle qualità di un calciatore e sui ruoli mancanti i9n accordo con l’allenatore.Qui si scommette sul recupero di gente “rotta” o sui “last minute” di calciatori o società in difficoltà.Velocemente cpio da wiki:
“Alessio Cerci del 1987 ” gioca un’unica stagione discreta in serie B, con il Pisa di ventura stagione 2007-2008, quella di castillo. “Il 19 aprile 2008 dopo 2 mesi e mezzo d’assenza per un infortunio al ginocchio, al rientro dal primo minuto (il rientro effettivo vi era stato la settimana precedente), nella trasferta a Lecce esce in barella in lacrime per un nuovo infortunio. Sottoposto a risonanza magnetica si evidenzia oltre alla rottura del menisco mediale un’infiammazione del crociato anteriore; viene operato il 23 aprile 2008. Nell’estate 2008 passa dal Pisa all’Atalanta. Nella stagione alla squadra bergamasca è costretto a stare quasi sempre lontano dai campi da gioco a causa di molti infortuni.” Fine del copia-incolla: aggiungo io, l’anno scorso torna nella Roma e viene fatto giocare quando tutti gli altri sono morti. Ripeto, non voglio discutere della spesa, il calciatore può essere un campione etc ma sulle magliette invece che il calcio è un divertimento si sarebbe dovuto scrivere “il calcio è un gioco d’azzardo”.Resta il fatto che così facendo la società resta sana, Firenze galleggerà in serie A e se gli azzardi (non gli acquisti)vanno bene può anche rimanere nella parte sinistra della classifica.Accontentiamoci consapevoli che questo è il nostro potenziale, però!Non prendiamoci in giro.
Saluti viola
Agosto 26th, 2010 alle 17:25
@zachini – post 55
Agosto 26th, 2010 alle 17:29
Oggi sono proprio contenta! La miglior campagna acquisti è quella di questo blog : tutti confermati, Antigufo che è tornato ( e si chiama col nome vero) e l’ascia di guerra sotterrata. A noi lo stop del Campionato ci fa male, ma parecchio, via ragazzi domenica si ricomincia, sono con voi!
Agosto 26th, 2010 alle 17:33
@ Zachini – post 55
Non capisco, in riferimento al mio posto, di che cosa parli.
Esprimere un proprio pensiero penso di poterlo fare (da fiorentina.it oppure no, che sia)…
Poi copriamoci dietro ad un dito e speriamo nelle novelle…
Se gli abbonamenti sono drasticamente calati è solo e soltanto per il comportamento della famiglia Della Valle.
E non parlo soltanto dei mancati investimenti. Parlo anche dell’ossessiva volonta di disilludere i tifosi, della permalosaggine assoluta (io o David a confronto siamo mammolette) che li porta a querelare Prizio o a risponder boiate a De Laurentis…
E il fatto che Diego torni per l’iniziativa di Save the Children…si commenta da solo. (ma, a proposito, se avevan voglia di far beneficienza, già a giugno potevan decidere di dare lo spazio sulla maglia a qualcosa di umanitario…invece se n’è parlato soltanto perchè samsung & co. non pagavano abbastanza…alla faccia della beneficienza.)
Facile farsi vivi solo per farsi belli con la stampa.
Agosto 26th, 2010 alle 17:37
Caro Mario T., mi permetto alcune considerazioni:
1.) “Un po’ come accaduto con Reginaldo prima e Osvaldo poi, sbeffeggiati e dileggiati all’arrivo salvo poi fare mozioni popolari di protesta il giorno della cessione”: mah, francamente io li ho sbeffeggiati quando sono arrivati e non li ho affatto rimpianti quando se ne sono andati, tanto è vero che Osvaldo ha fatto ridere in Italia (all’estero non lo so) e di Reginaldo si ricordano più le performans con Elisabetta Canale che non qualche buona partita nel Siena.
2.)”Vedo che molti sono i grandi intenditori di calcio che popolano questo sito, molto più di Antognoni, che ha definito Cerci un buon giocatore”:allora anch’io sono un grande intenditore di calcio perché anche secondo me Cerci è un buon giocatore (per fare la panca a Marchionni).
3.) “fino a ieri a Barcellona invece erano dei “ganzi”. Si scive “il calcio è un divertimento” e siamo banali, si inaugura il “terzo tempo” e siamo dei bischeri”: caro Mario, per avere fascino bisogna esserci portati. Il Barcellona può permettersi di patrocinare un progetto no-profit e farci un gran figurone, perché anche con le scritte umanitarie sulla maglia se vogliono comprare Ibra a 100 milioni complessivi vanno, staccano un assegno e lo riportano (salvo poi rendersi conto di aver comprato un mercenario ma questo è unaltro discorso …).
Se vedi la scritta UNICEF sulle maglie azulgrana non ti meravigli, ci può stare eci sta bene; non lo stesso per quanto riguarda le scritte “il calcio è un divertimento”o “Save …” che pur essendo iniziative bellissime, con la dimenzione viola non c’azzeccano.
Non c’azzeccano perchè allora non si comprende perché la trattativa con Insua naufraghi per 200 mila euro o perché si rincorre sempre giocatori a saldo.
Ci vuole coerenza nei comportamenti, altrimenti certe iniziative sono pacchiane come il gessato a righe osse: io, fossi stato nei DV, avrei destinato una certa somma (o una percentuale sugli incassi o altr) agli stessi scopi benefici ma la scritta UNICEF o Save sulle nostre maglie è più grossa di noi.
Caro Mario, i comportamenti dei questa società, ivi compreso l’taliano certo non scorrevole con cui è stato scritto il comunicato di risposta a De Laurentis, mi lasciano sempre più perplesso: iniziative con tanta forma e poca sostanza ….
Agosto 26th, 2010 alle 18:02
E’ arrivato Cerci, x me ottimo giocatore in rapporto qualità/prezzo, il vero colpo è stato trattenere tutti, mercato pressochè chiuso almeno in entrata. Grande Pantaleo (considerando il budget).
Stando alle voci di mercato sentite e lette fino ad oggi…
4-2-3-1
FREY (Boruc, Avramov? Seculin?)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali, Fernandez?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
PASQUAL (Gulan, N’Zogbia? Mantovani?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo, Cerci Tomic? Elia? Abate?)
LJAJIC (Mutu, Carraro, G.Rossi? Giovani Dos Santos? Obinna? Araujo? Buonanotte? Afellay?)
VARGAS (Ljajic, Drenthe?)
GILARDINO (Babacar, Seferovic, Funes Mori? Santa Cruz?, Caracciolo?)
4-3-3
FREY (Boruc)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
PASQUAL (Gulan)
ZANETTI (Inler? Candreva? Asamoah? Petrovic? Misimovic? Cordova? Jenas?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
MONTOLIVO (Donadel)
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo, Cerci)
GILARDINO (Babacar)
VARGAS (Ljajic, Mutu)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC, CERCI
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone), MARITATO (reggiana), DI TACCHIO (frosinone), MORELLI (prato), D’ANNA (gela)
Agosto 26th, 2010 alle 18:08
X luca p :
mi sembra che tu sia te a non essere messo bene e sarebbe bene tu ti facessi vedere da uno parecchio bono. Addio fenomeno !!!
Agosto 26th, 2010 alle 18:12
X Zachini:
fosse il male dello stampatello….ormai, come dici tu, fiorentna.it c’ha regalato una migrazione di cervelli “fini” di prima categoria.
Agosto 26th, 2010 alle 18:19
X Vibennal:
ma come, tu chiedi aiuto al Guetta per capire il perchè di tale operazione ? Un tu c’arrivi da solo ?? E tu prendi per le mele il “genio” della finanza Corvino ? Ti facevo più intelligente anche perchè per prendere per le mele Corvino come fai tu bisognerebbe essere dotati di un minimo di gnegnero no ?? Rifletti e pensa…magari prima della fine dell’anno tu c’arrivi anche te !! Eppoi, detto con serenità, e s’è capito che tu consideri Corvino il peggior male della Fiorentina ed il più grande incopetente che il mondo del calcio abbia mai avuto ma non ci tediare più via !!
P.S. e quindi i DV, detti braccini, avrebbero buttato via 3ml di euro ??
Agosto 26th, 2010 alle 18:22
spendere bisogna spendere bisogna spendere e vincerem e vincerem….
se mi devo entusiasma per cerci allora mi guardo un film della fenech
afosamente forzaviola e buon compleanno fiorentina.. speravo che la mia prima figlia nascesse oggi e invece picche… ancora nulla… quando nasce vi fo sape…
Agosto 26th, 2010 alle 18:54
x godringer super cafone:i DVs purtroppo di €,ne han buttati 4MM.E ti cosiglio di stare attento a cosa scrivi perché non é difficile beccarsi una querela.
Agosto 26th, 2010 alle 19:40
Caro Maledetto,
avevo elaborato una (come al solito lunga) risposta. Poi una mano divina mi ha fatto fare una digitazione errata e tutto si è irrimediabilmente cancellato e adesso oltre che in……to per questo mi sono smontato. Chioso quindi brevemente: io mi riconosco in questa Società e nei suoi comportamenti.Non trovo poco scorrevole il comunicato, sono orgoglioso che primi in Italia si trasmetta un’importante messaggio umanitario pur non avendo 100 milioni da spendere per Ibra e lesinando 200.000 euro a uno sconosciuto giovinotto che aveva il solo merito di essere giovane, argentino e venire dal Liverpool, pur essendo stato asfaltato da Marchionni. Coerenza è anche darsi dei limiti e rispettarli nell’ambito di una sana ed oculata gestione. Di fidejussioni Boliviane (o non ricordo da dove) ne ho già avuto abbastanza.
MARIO T.
Agosto 26th, 2010 alle 19:52
David apriamo un momento il capitolo Corvino….
su firenzeviola.it ho trovato un post che recita:
Questi gli affari del grande dirigente calcistico Corvino, quello abituato, come dice lui, a friggere con l’acqua che alla fine gli evapora tutta lasciandolo col tegame che gli scotta tra le mani. Le cifre che riporto sono del bilancio della fiorentina chiuso al 31/12/2008, e quindi mancano quelli del 2009, ma leggendo che seferovic è stato pagato 2,1 mln e la metà di bolatti 3,3 mln non credo proprio che l’andazzo sia cambiato, anzi…Comotto € 4,998 mln, Carcuro € 2,010 mln, Costa dos santos (brasiliano acquistato in bulgaria) 850mila €, Da costa € 5,195 mln, Gulan € 1,9 mln, Hable € 1,106 mln, Mazuch € 1,330mln, papa waigo € 4,2 mln, paolucci (acquisto del 2006) € 700mila, Tagliani (del 2005) € 1,5 mln, Zappacosta (dal pescara: ma chi è?) € 569.500; in totale fanno € 24.358.500, ossia oltre 24 milioni spesi per 11 giocatori che alla fiorentina non hanno dato nulla di particolare
Preso Cerci che era in scadenza e da 2 anni non gioca a 3,5 mil…assurdo….
Agosto 26th, 2010 alle 20:08
….e anche Corvino ha risposto!
Infatti la Montagna ha partorito il Topolino.
C’è voluto un mese dall’infortunio di Jovetic, per mettere le mani su un giocatore che ha giocato 20 partite in due anni, che si svincolava il prossimo anno.
Veramente ridicola questa operazione.
Aspetto di leggere i commenti entusiastici di Rialti e co….
Agosto 26th, 2010 alle 21:19
Le radici dell’odio stanno piano piano attecchendo e su questo non puoi farci nulla caro Zachini. Tu cerchi di ergerti a difensore della tua e nostra amata Fiorentina, fai il tuo mestiere di tifoso, perchè tu sei tifoso vero, si sente la passione, l’amore per i tuoi colori. Purtroppo c’è chi trasforma una festa,uno sfogo bellissimo in un’occasione di odio, di denigrazione, di insofferenza. E lasciali stare, tanto non parli il loro linguaggio e loro non parlano il tuo. Il mio consiglio: rapportati con chi ragiona, anche se di diverso o anche di opposto parere, ma che argomenta, espone con serenità ed è disposto a cercare di capire gli altri. Ce ne sono diversi in questo blog, e sono convinto che possiate / possiamo avere ancora tante emozioni da questo maglia, senza se e senza ma.
Marco
Agosto 26th, 2010 alle 21:50
Ci allontaniamo decisamente come tasso tecnico e competitivo dalle prime 4: inter juve roma e milan
mentre genoa napoli e palermo fanno maggiori passi avanti rispetto alla nostra fiorentina:
in compenso non abbiamo le coppe
in pratica abbiamo perso jojo e non l’abbiamo sostituito, e abbiamo una sola punta e cioè gilardino
la difesa fa acqua da tutte le parti e prende caterve di gol
il centrocampo è il settore messo meglio ma con troppa abbondanza
me ne sbatto dei commenti deliranti sulle checche, la verità dobbiamo ammetterla
poi per fortuna il calcio non è matematica, e potremmo ottenere anche più di quanto corrisponde il nostro organico,
ma attenzione, potremmo in presenza di cattiva sorte e stagione nata male ottenere anche meno:
in tal caso sarebbero i famosi uccelli senza zucchero
Agosto 26th, 2010 alle 22:21
Caro Maladetto Toscano,
ai tuoi occhi il Barcellona avrà anche tutto questo fascino perché può permettersi di buttare dalla finestra 100 milioni per Ibrahimovic, ma per quanto mi riguarda quello è un ignobile spreco di danaro che non viene certo riscattato dal regalare all’Unicef lo spazio sulle magliette. Tra l’altro, visto che il Barça ha attualmente un passivo di circa 500 milioni di euro, non si capisce davvero dove stia la grande moralità della dirigenza catalana.
E poi, perdonami, prima di criticare il linguaggio “certo non scorrevole” del comunicato della Fiorentina dovresti stare almeno attento a non scrivere “dimenzione” o “performans”…
Agosto 26th, 2010 alle 22:24
ADV , la solita aria fritta.
Per ciò che concerne Cerci , vedendo la conferenza stampa ,mi è piaciuto, ma ciò che conta è il campo e se sarà stato un buon acquisto lo sapremo solo a giugno ;però il fatto che la roma lo abbia ceduto a titolo definitivo, mi fa sospettare che non credano più nella tenuta fisica del calciatore: speriamo in bene !
Con o senza Cerci, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 26th, 2010 alle 22:47
Ma lo invitiamo i’ Traversi su questo sito che ci si fa due risate….
Agosto 26th, 2010 alle 23:50
x Zachini
Mi sono rivolto personalmente a Antonello, non per fare gruppo a parte, ma per il semplice fatto che dopo tante cattiverie reciproche, sia davvero giunta l’ora di SEPPELLIRE e non come dice l’amico Maurizio (i’ Goderiger) DISSEPPELLIRE l’ascia di guerra… 🙂
Per quanto riguarda i nick, come ben saprai amico Zachini, quando ho dovuto dire ciò che pensavo non mi sono mai nascosto dietro a nomi fittizi e ripeto che Sara Ferguson e Palombaro Ciclista non sono mai “scesi in campo” per provocare, ma spesso e volentieri per scherzare e argomentare, a differenza di coloro che si nascondono davvero dietro ad un nick con l’unico scopo di provocare e seminare zizzania…
Tenevo molto a precisare questo punto.
Grazie per la stima che contraccambio assolutamente e con piacere.
x Antonello
Non so ancora cosa mi dovrai scrivere, ma penso che il discorso sia meno lungo e complesso di come lo si voglia dipingere…
Penso che sia come smettere di fumare (come in realtà ho fatto oltre un anno fa, traendone in salute, benefici inimmaginabili)…
O si smette, dimenticandoci quel velenoso attimo moltiplicato 20 (nei casi estremi anche 30 o 40) oppure non si può dire “ne fumo solo un paio al giorno”, con il solo risultato di ricominciare come e peggio di prima.
La mia mano è tesa verso la tua Antonello e per me il passato fa parte del passato, che possa io chiamarmi ancora L’Antigufo o Marco non fa differenza… la differenza piuttosto la fanno le persone intelligenti e i loro gesti.
E penso che nel nostro caso, nessuno dei due sia un bischero…
Comunque attendo ciò che mi scriverai e lo leggerò con molta attenzione.
O della Lucia che nomina L’Antigufo, dopo un “parsec” ne vogliamo parlare? 🙂
Eh si cara Lucia… quest’estate ha fatto proprio “male” a tutti… 😉
Infine ricambio la stima e l’affetto che alcuni in questo post mi hanno dimostrato…
Un abbraccio sincero a tutti voi.
Un benvenuto anche a Cerci unitamente a un “bentornato” al redivivo Andrea Della Valle e infine un sonoro roboante VAFF…AZZUM a quel pallone gonfiato di De Laurentiis (che solo a scrivere o pronunciare quel cognome con la doppia “i” mi fa venire le bollicine rosse cutanee pruriginose)…
SEMPRE FORZA VIOLA!
Marco i’ Ciulli
Agosto 26th, 2010 alle 23:53
Caro Rudy,
“performans” e “dimenzione” solo due errori ortografici che gridano vendetta ma, dei deu, uno è voluto e l’altro un errore di battitura.
A te individuare quali.
Caro Mario,
tu dai molto credito alla società e vedi il bicchiere mezzo pieno; per te le scritte sulla maglia sono un gesto di eleganza ed un invito (ma rivolto a chi ?) ad abbassare i toni.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno e, dopo la vicenda Prandelli, pieno ad un terzo. La società ha voluto rinunziare anche ai mille euro come provento dello sponsor e, questo, è una scelta imprenditoriale assolutamente libera. Lasciami però altrettanto dire che mi pare una scelta molto ma dimorto sforzata e molto ma dimorto al di sopra della nostra dimenzione: se sei così signore da rinunziare agli sponsor a favore di una scelta umanitaria, poi devi anche dimostrare di essere in grado di costruire una squadra omogenea e completa e questa Fiorentina omogenea e completa non è.
Ammesso che il quadrio Vargas, Marchionni, d’Agostino (con Liajc in rampa di lancio), Gilardino abbiano il dono dell’ubiquità e dell’immortalità, dal sei in poi forse ci siamo; certo, puntare su Mutu come giocatore della svolta è azzardato da una parte e frutto della necessità come virtù visto che, secondo me, anche in caso di annullamento della multa inglese Mutu giocherà l’ultimo anno in viola e lo faranno giocare per poterlo vendere.Anzi, a ben vedere non è un azzardo nè una visrtù necessitata, è un auspicio personale: un anno con il botto e via.
Se la multa invece la mettono in esecuzione, la carriera di Mutu finisce in sei mesi da oggi.
In difesa siamo dei buchi: ci sono soltanto due giocatori all’altezza di una squadra di prima fascia (Frey e Gamberini), gli altri sono dei buoni rincalzi (Natali e Koldrup), qualcuno una scommessa probabilmente persa (Felipe), qualcuno un rimpianto (Dainelli e detto questo mi autoaccuso da solo di revisionismo), qualchedue degli scarponi (Pasqual e Comotto).
Comunque tu la voglia vedere,il bicchiere non è pieno e quelle scritte sulle maglie, a Firenze, stonano per eccesso.
P.S.: ribadisco il concetto che la mia professoressa d’italiano avrebbe dato 5,5 ai DV per il loro comunicato.
Agosto 27th, 2010 alle 00:19
sconcerti su pazzini per quelli che ancora lo denigrano
È straordinario il gol di Pazzini, una sospensione infinita che mette fuori tempo tutta la difesa tedesca e lascia ancora aperto il risultato. Forse è sempre stato sbagliato parlare solo di Cassano. È Pazzini il giocatore evidente, anche se non il più importante. Pazzini è il miglior centravanti italiano, una specie di evoluzione di Toni (che nel Genoa segnerà comunque 22 gol quest’anno) come da tempo non ce ne sono più in Italia. Credo sia l’ora di cominciare a dire che l’eventuale differenza della Samp sta nel braccio più che nella mente. La mente è una fascinazione, un nostro inganno. Ma alla fine chi decide e tiene in ballo la squadra è sempre questo ragazzo nemmeno alto, nemmeno potente, che resta forse il miglior colpitore di testa dai vecchi anni Sessanta.
Agosto 27th, 2010 alle 00:29
Ho un’idea.
Se quelli di Fi.it vengono qua,tutti noi
travasiamo di la e facciamogli vedere chi siamo.
Si piglian di tacco.
Gli si scrive anche con una mano legata dietro la schiena . 😉
Si manda avanti il grande Mario T. che gli fa un paio di amarcord strappalacrime e si mettan tutti a letto.
E poi gli si da il colpo di grazia con gli anagrammi dei Cairolibrothers.
Se poi ne rimane ancora qualcuno ritto gli si scatena addosso l’Antigufo.
Il colpo di grazia gli si fa dare da Canesciorto.
Se c’e’ bisogno poi io vengo a dargli l’olio di ricino ai prigionieri.
Vai,vai,stavolta ci si diverte davvero !
Su, si fa una macchinata e si parte…e accidenti a quelle che vanno di fuori !
Virtualmente, s’intende.
Forza gente,stasera oliate le tastiere,lucidate gli scarponi e preparate lo zaino con la razione k .
Stavolta si fa sul serio.
Presto,che il manipolo sia pronto a marciare entro un’ora.
E voi donne del blog,preparate bende e cerotti,Lucia ,a te il compito di organizzare l’ospedale da campo , a Innamoratipazzi il compito di preparare alla grammatica le seconde linee e i riservisti.
Da domani si parte con l’operazione .
Il dado e’tratto.
Il “D day” e’ iniziato.
Generale Gasperini,prenda i suoi uomini e conquisti le prime posizioni.
Da li spareremo poi i pagelloni di Madetto Toscano e le boiate a grappolo di Vibennal .
In due giorni fi.it sara’ bonificata.
Uomini e donne …ci credete voi ?
(a questo punto in coro vu dovresti rispondere “si ci crediamo” , ma siccome siamo a fare un po’ di chiasso mi potete anche rispondere…. “ahh Immonda,ma sticazzi!
Agosto 27th, 2010 alle 01:22
@ Cosimo 75
Beh almeno il mio post ha avuto il merito di farti argomentare i tuoi pensieri, naturalmente non sono daccordo su nulla e potrei contraddirti su tutto, ma sarei ripetitivo
@ Tommaso 84
11 MLN?? (Da vedere se sono vere le cifre poi) bene che vuoi che sia se lo puo’ permettere dato che con Melo ne ha guadagnati 17 senza contare gli altri
…e non ti faccio i conti xche’ mi hanno insegnato che e’ bello vincere ma non bisogna stravincere…anche se la voglia…
In ogni caso i tuoi fratelli gobbi in un anno ne hanno spesi 25 + 25 x Diego e Melo… Fai te, cosa volevi dimostrare??? Nulla mi pare.
@ Mario T
Benvenuto nel gruppo, a volte mi levi le parole di bocca
@MFrantz
In effetti a volte mi chiedo come si possa tifare viola (o dire di tifare) gufando e d odiando cosi’ tanto tutta la societa’, pensa che dramma interiore devono vivere…peggio dei tifosi della Lazio che se non era x Lotito (ed i suoi ammanicamenti) sarebbero stati in C2. Quelli poi che parlano di salvezza sono patetici tutto perche’ non hanno visto un nome altisonante (poi magari un broccone) sul giornale la mattina. Forse si scordano che in rosa abbiamo gente come Frey, Gamberini, Monto, Vargas, Jojo, Mutu, Gila e che non abbiamo venduto nessuno, forse si scordano che questa rosa (senza Dago e Mutu) ha superato i gironi Champions e doveva eliminare la finalista…ma poi hai ragione ma che mi ci perdo a parlare con certa gente che ti ritira fuori i 200mila non dati ad un mediocre argentino (visto al Franchi) mentre criticano il giovane acquistato solo perche’ il cognome straniero fa + figo.
Voi siete quelli che se si vince “siamo fortissimi” se si perde “l’avevo detto io”….parete il mi babbo che non ci posso vede’ le partite insieme che mi viene il nervoso…
@ Immondo
Sarei venuto volentieri a stringerti la mano sabato, sarebbe stato un enorme piacere ma mi hanno offerto aggretisse un posto letto sull’isola che fu anche di Napoleone e non posso rifiutare un ultimo bagno …
Sempre pienamente daccordo sul “rispetto x gli altri” ovvero oramai il deficit + grande di questa societa’
Van der Zachinen
Agosto 27th, 2010 alle 07:30
X Vibennal:
…”ed io la querelo…” è un classico di coloro che non hanno argomentazioni !!
Ti ringrazio per il “super cafone”…almeno io sono “super” !!
Comunque vedo che al di là delle minacce non sei ancora arrivato a capire il perchè dell’immediatezza dell’acquisto di Cerci !!!
Agosto 27th, 2010 alle 07:33
X Vibennal:
io non voglio entrare nei fatti degli altri ma trovo decisamente singolare che tu dia del “super cafone” a qualcuno e poi lo minacci di querela. Fantastico !!!
Agosto 27th, 2010 alle 09:00
X Zachini 95
No, invece pur portandoti ad essere ripetitivo, sarei curioso di leggere le tue considerazioni.
Fosse mai che una luce divina illumini il mio percorso di tifoso viola…ehehe..
Comunque per la cronaca aggiungo anche un altro mio pensiero (in merito a ciò che hai scritto a MFrantz)
Bisogna dire che i vari Frey, Vargas, Mutu e Gilardino non rimasti perchè non è stato trovato un acquirente che pagasse una cifra adeguata.
Stesso discorso può essere fatto per lo sponsor…si tratta di una, pur elegante, strategia dettata dal fatto che sponsor adeguatamente remunerativi non erano stati trovati. (le trattative sono note, se si voleva far beneficienza lo si poteva fare prima di non riuscire a chiudere le trattative con samsung, ecc)
La fiorentina aveva tutti altri programmi, non a caso dovevamo giocar col 4-3-3 e non con il 4-2-3-1 frettolosamente rincofermato a causa dell’assenza dei giocatori adatti al modulo di mihajlovic…
Io non penso alla salvezza e ritengo che Cerci sia un ottimo acquisto…
Ma da qui ad essere incodizionatamente fiduciosi un po’ ci vuole…
Agosto 27th, 2010 alle 09:13
X Luca 49
Premesso che se permetti la mia opinione è legittima quanto la tua..confermo quanto detto..che riprenda il suo posto a pieno titolo!
Agosto 27th, 2010 alle 09:25
Maladetto Toscano,
tu scrivi “se sei così signore da rinunziare agli sponsor a favore di una scelta umanitaria, poi devi anche dimostrare di essere in grado di costruire una squadra omogenea e completa,” ma io, con tutta sincerità, continuo a non vedere il legame tra le due cose.
I gesti di impegno sociale, per quanto mi riguarda, preferisco vederli fare da chi, nella propria attività lavorativa, cerca di mantenere i conti a posto; non da chi, come il Barcellona che tanto fa colpo su di te, vince i campionati e le coppe ricorrendo a larghe mani al doping amministrativo.
A fare i debiti sono buoni tutti, sai, ed è inutile cercare di darsi un’immagine rispettabile regalando all’Unicef la sponsorizzazione sulla maglia. Ti sembra etica una società che spende 100 milioni di euro per un calciatore? A me no, perché se il Barcellona ha mezzo miliardo di debiti non pagati vuol dire che qualcuno, da qualche parte, quei soldi li sta ancora aspettando.
Agosto 27th, 2010 alle 09:29
David deve essere in ferie, con le natiche sul bagnasciuga… Ogni tanto ci lancia l’osso, ci fa passare un pò di tempo, accende pc, approva un pò di post così stiamo buoni per ancora un pò e torna a giocare con le sue bimbe… David, così ce ne accorgiamo! Ogni tanto rispondi si, no, poi ne parliamo… Come al telefono, quando l’interlocutore non ci molla e noi ogni tanto,pur facendoci i cavoli nostri buttiamo lì qualche mughugno, qualche sillaba per fargli credere che lo seguiamo… Ma ora ti finisce la pacchia!!! Meno male che fra 2 giorni si gioca, son curioso di vedere i frequentatori del blog a campionato in corso: io sono arrivato qui ad aprile maggio, troppo poco per farmi un’idea. Son curioso di vedere i commenti dei super esperti su modulo, tattica, sostituzioni etc etc. Secondo me si parlerà per ore su un fallo laterale se battuto bene o male, visto l’andazzo… David scherzo, magari ti fai un mazzo… Ciao Andrea
Agosto 27th, 2010 alle 09:32
zitti…….
Della Valle ha già annunciato che non spenderà + un soldo per la Fiorentina ma è entrato a far parte di una catena di ristoranti di Firenze frequentati da Corvino.
ecco finalmente l’autofinannziamento.
Con tutto quello che mangia, il prossimo anno arriveranno 10 ciliegine.
saluti
Agosto 27th, 2010 alle 09:33
x Immonda
La mano è pronta, non appena adunati tutti si può partire.
x Maledetto
Credo che Mutu, al suo rientro, se rientra, sarà un’arma vincente e quindi non valeva la pena spendere su un ulteriore ricambio in attacco. L’anno scorso si attaccava Prandelli perchè non dava spazio ai giovani. Adesso ne possiamo dare a Baba e Lijaic e ci preoccupiamo. La coerenza è merce rara.
Sulla difesa concordo, infatti, avendone le possibilità avrei investito su un grande, ma veramente grande, centralE. nel tuo elenco però dimentichi De Silvestri che adesso porrei un gradino sotto Frey e Gamberini ma in prospettiva allo stesso livello. Inoltre Felipe per il momento è una scommessa persa ma un’anno fa avremmo tutti detto che finalmente si era preso un centrale degno di tale nome. E non è detto che non ci si debba ricredere. Il ragazzo ha grandi potenzialità, deve solo ritrovare la strada persa. D’altra parte noi “dobbiamo” provare a vincere scommesse per trovare “grandi” giocatori (da Toni a Mutu, da Gilardino a Felipe), quelli conclamati non ce li possiamo permettere, non per impossibilità ma per coerenza.
MARIO T.
Agosto 27th, 2010 alle 10:30
Che bella la tessera del tifoso. Che bello sapere che ad ogni partita al Franchi dovrò fare il cambio di portabilità con mio padre per accompagnare mia sorella (cieca e non deambulante!) alla partita. Perchè prima esisteva un’abbonamento “speciale” per mia sorella ed uno per l’accompagnatore, dove bastava esibire un documento dell’accompagnatore e nessuno diceva niente. Ora invece no signori! Anche l’accompagnatore deve avere la sua tessera (e sino a qui tutto ok e niente di nuovo) a sua volta accompagnata da abbonamento, indi per cui ogni qualvolta che cambia l’accompagnatore bisogna fare il cambio portabilità con chi però possiede la tessera del tifoso. Per cui ciao amiche/parenti di mia sorella che a volte l’hanno accompagnata allo stadio quando io e mio padre eravamo indisponibili.
Infine non vi allarmate se domenica nei pressi dello stadio vedete un ragazzo che spinge una carrozzina con sopra una ragazza vestita da Hannibal Lecter…siamo io e mia sorella che andiamo allostadio schedati come Serial Killer!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
David ti ho mandato una mail…thanks!
Agosto 27th, 2010 alle 10:32
X Vibennal
io più che altro starei attento che Corvino leggendo questi blog non trovi il modo di querelare te…
Agosto 27th, 2010 alle 10:33
Ciao Mario,ciao Maledetto, se non disturbo vorrei dire la mia sulla qualità della rosa, lascio perdere lo sponsor, tanto non sappiamo come sia andata. Io credo che abbia delle lacune, questo è ovvio, però credo anche che ci siano le basi per fare bene. Tutto dipende dai 4 o 5 ‘big’ che abbiamo: se Frey e soprattutto Gamberini tornano sui loro livelli, se Montolivo e Vargas fanno un’ ottima stagione, se il Gila si sveglia, beh, finalmente vedremo crescere anche i vari De Silvestri, Felipe, Cerci, Ljajic e Babacar. Ho saltato qualcuno,tipo Mutu nel primo elenco, con Marchionni e Zanetti, volendo, e forse qualche altro giovane nel secondo elenco. Insomma se la ‘base’ trascina gli altri faremo un buon/ottimo campionato, se non sarà così non possiamo aspettarci che i giovani ci risolvano i problemi. E anche da questo verrà giudicato l’operato della società, che suo malgrado per vedere se ha avuto ragione a puntare sui giovani,deve sperare nei ‘vecchi’. Col rischio di venderli il prossimo anno perchè scarsi e poi vederli far meraviglie in altre squadre dove magari con l’aiuto di qualche chioccia e una piazza meno esigente, riescono ad esprimersi come non hanno potuto fare a Firenze. Il calcio è strano, 2 + 2 non sempre fa 4… Un saluto, e complimenti sinceri a Mario, un GRANDE.
Agosto 27th, 2010 alle 10:42
@ Cosimo 98
scusa ma non capisco il tuuo discorso… per te i vari Frey, Mutu e Gila valgono meno in rosa perchè si doveva venderli e non hanno avuto offerte?
La questione è: ci sono o non ci sono? Si ci sono, punto e basta, valutiamo la rosa con loro.
Se li vendevano per comprare alttri giocatori vi sareste arrabbiati xchè li avevamo ceduti… In fine dei conti non va mai bene nulla.
Qulacuno si ricorda l’annno di Vieri??? chi si omprò oltre a lui?? Come andò a finire il campionato?
Io mi domando come ci sia ancora quualcuno che recrimina su Insua per nnonn avre speso i famosi 200 in più… e ragazzi sono strasiicuro che le stesse persone, cambiando argomento magari si lamentano degli stipendi troppo alti dei manager (giustamente), questa è l’apoteosi dell’incoerenza!!
zachini
Agosto 27th, 2010 alle 10:55
@questo blog
Io qui ogni tanto ci scrivo e non sono migrato da nessun altro blog.
Ho letto una serie di post sprezzanti nei confronti di chi non approva la campagna acuisti della società, alcuni anche offensivi nei confronti di chi si pone quesiti anche legittimi per chi non ha la fortuna di poter passare tutto il giorno a leggere i giornali sportivi ; alcuni amano fare post che sembrano scritti da Omero (ancora grazie al tempo …) e ci vorrebbe la pazienza di Giobbe per leggerli … ma chi si permette di accusarli di nulla … !!! continuino pure a fare questa sorta di accademia degli inchinisti: io ti faccio l’inchino poi tu lo rifai a me … ma che siano un po’ più tolleranti verso chi la pensa diversamente senza costruire castelli per aria come quella della migrazione di gente da fantomatici blog viola di , ehm tifosi antiviola.
Alè viola
Agosto 27th, 2010 alle 11:04
@ van der Zachine
Maledetto,ti sei venduto 😉 .
Te nei vai all’Elbaad ufo e ci lasci soli .
Al mare tu vaii a spiaggia libera…
E A Tremontie a Silviuccio che cosa gli racconti ?
Perche’ tu gli vuoi mettere tutti in banca ?
O non lo sai che i quattrini vanno fatti girare ?
Tu stai fermando l’economia…
Vergogna nera V.d.Z.
A questo giro ti si perdona.
Vorra’ dire che un giorno si verra’ tutti a desinare a casa tua.
Telefona al negozietto di alimentari per un rinforzino.
Ciao zingano,divertiti e nota ,nota nota.
Pero’ piglia aimmeno un pedalo ‘ per mezzora,spendi due lirucce ,tanto ora in banca non danno piu’ nulla.
@ Supermario T.
Preparati, sei la nostra testa di ponte.
Appena comincia il campionato ti si paracaduta nelle linee nemiche.
@ antigufo _ prima parte
Marco,abbi pazienza,ma quando parli ci circoli chiusi e di club di eletti ti riferisci anche a me ?
No,perche’ qui dentro non credo ci sia un solo utente con la quale non abbia intrattenuto almeno una volta uno scambio di opinioni.
Ho sempre parlato di tutto con tutti,e paradossalmentepoco di calcio e molto di tutto il resto.
Con qualcuno ho discusso anche di presepi e alberi di Natale.
La capannuccia la metto cosi,i Re Magi gli metto cosa’…Le palle allkalbero le metto rosse e oro e via e via.
Settario io ?
Autoreferenziato io?
Bloggarmente massone io?
Non mi pare proprio.
Ma ti aggiungo.
Con alcuni utenti del blog qui dentro ci ho fatto delle leticate memorabili .
Oggi con qualcuno di questi signori con i quali ho aspramente discusso, ho invecece rapporti cordialissimi e ammantati di stima reciproca .
Si certo, ho degli utenti prediletti, ma chi ,per esempio in una classe non ha simpatie e antipatie ?
Ora ti saluto,sto perdendo la sensibilita’ai diti e non manovro piu’ agevolmente la pennina.
C’e’ chi dice che dipende dalla cervicale,chi dice che e’ questione di pressione troppo alta, e chi dice che sono segnali di accidenti cardiovascolari.
Davvero, ora mi par d’avere gli spilli ai diti.
Gente,se tiro il calzino mentre scrivo sul blog fatemi dire almeno una Messa.
Antonello
Fine prima parte.
Agosto 27th, 2010 alle 11:54
Caro Rudy,
sull’argomento doping finanziario-amministrativo sfondi una porta aperta con me, se rileggi alcuni miei posts precedenti sai anche cosa penso di Moratti (e c, ad esempio, non ho mai pensato del Berlusconi-presidente-Milan).
Volevo fare solo un discorso di proporzioni: il Barcellona è una delle squadre più pluridecorate e più forti economicamente (doping a parte, poi il discorso “debiti” a quel livello non è come da noi mortali quando si lascia il chiodo in bottega) del mondo, la scritta UNICEF sulla maglia mi si ci dice.
Sulle maglie della Fiorentina beh, mi lascia molto perplesso: è come se il Palermo, invece di mettere sulla maglia “regione Sicilia” (come mi sembra abbia avuto di recente) quest’anno ci scrivesse “tutta l’Europa”.
Iniziativa lodevole ma stonata …
Poi sai, i gusti son gusti come diceva quel mio amico che, puntualmente, ogni due prostitute andava con un transessuale.
Su De Silvestri hai ragione, infatti della sua mancanza me ne sono accorto appena avevo inviato il post.
I grandi giocatori che mi hai elencato, tutto sommato, non erano poi delle scommesse da vincere pù di tanto: Toni aveva fatto sfracelli a Palermo e ci costò un decello, Mutu arrivò appena disintossicato – è vero – ma aveva fatto fior di stagioni sia in Italia che fuori, Gilardino è sempre stato un gran centravanti soltanto che a Milano doveva regggere il confronto con l’eterno Inzaghi e schiantò (meno male …).
Le scommesse (o”corvinate”) come le intendo io sarebbero giocatori presi a poco e diventati campioni: qui il Corvo ne ha azzecato – ad oggi – uno su dieci (Jovetic, forse Kuz ma l’ha venduto) e, in cinque anni, non ha portato nessun De Rossi o Aquilani o Santon dalla Primavera in prima squadra.
Questo per introdurre l’argomento giovani. Prandelli era sicuramente un conservatore, basta ricordarsi quanta panchina ha fatto Montolivo prima di diventare capitano della Fiorentina e centrocampista della Nazionale per i prossimi dieci anni.
Ma su una cosa aveva ragione: non puoi mettere una squadra sulle spalle di Jovetic quando arrivò o su quelle di Lijaic oggi, perché schiantano. Prima di tutto fisicamente, i quanto per giocare in Italia devi essere fatto almeno a comodino e preferibilmente ad armadio tre sportelli. Poi tatticamente, perché in Italia prima devi saper difendere e poi attaccare e ci vogliono anni per imparare bene le due fasi (che brutto termine …)
Poi, certo, se il giovane buono per l’annata ce l’hai e si rompe tutto è sfiga…
Caro Immondo,
quelli di Fiorentina.it li prendiamo di tacco; ogni tanto accapo di là – senza scrivere, ovviamente, dato he ho ceduto i diritti in esclusiva al Guetta – e mi scappa da ridere.
Il peggior duello da tastiera di là son caramelle.
Io manderei avati Aristarco a prenderli subito per sfinimento, poi una batteria di Vibiennal,Rudy, Mario T., lo Zachini e quello del tetto come ribattitura, poi l’Antigufo dalle retrovie per il gancio finale da noc aut.
Una volta fatto strame ci vedrei bene goderinger che si aggira per il campo assestando diversi colpi alla nuca.
Io poi chiudo con un bel pagellone che immortali le migliori gesta di ciascuno e te, alla notizia della vittoria, ti ci vedo fumarci un bel sigaro sopra, alla Cercill…
Se ne dice di cazzate, eh ????????
Agosto 27th, 2010 alle 12:13
FIORENTINA, 22,4 milioni dalla Ch.League
mi dite questi soli che fine hanno fatto??? no perchè tutti dicono che i della valle hanno speso….
Agosto 27th, 2010 alle 12:37
Queste le parole rilasciato da DDV (da Violanews.com)
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62505
Forse sara perche’ leggere non e’ come ascoltare….leggendo le sfumatore e i toni non si colgono…
Ma sinceramente mi sembrano parole cariche di freddezza e non concilianti come ci si poteva aspettare….Avra’ avuto le sue buoni ragioni, ma Firenze e la Fiorentina, pur con la gratidune che gli dobbiamo, meriterebbero un po’ piu di coinvolgimento e sentimento.
Per adesso e’ meglio essere attendisti e lasciar parlare il campo, unico giudice di tutto ed unico in grado di dare giudizi….
Spero con tutto il cuore di ritrovarmi qui lunedi a commentare una vittoria ed una bella prestazione….ancora di piu’ spero di ritrovarmi qui, un giorno, a commentare il ritorno di un Patron e di un Presidente, con il sorriso sulle labbra e carico di passione per i nostri colori.
Un Saluto
Viola78
Agosto 27th, 2010 alle 12:53
Grandissimo Diego della Valle,un uomo da imitare, al di sopra di questo mondo becero del calcio italiano fatto,in grande misura, di zoticoni.Questa mattina,con grande eleganza,ne ha avute per tutti, tifosi inclusi!unico!chapeau!
Agosto 27th, 2010 alle 13:24
ferdinando tacca (72) ottimo intervento. Pura verità.
Agosto 27th, 2010 alle 13:36
x I.B.= in questo momento solo tu riesci a farmi ridere davvero di cuore…ti adoro!
Per te e per tutti gli altri di cui al post 94: siamo proprio una bella squadra!
Agosto 27th, 2010 alle 15:01
Se DDV ha un grosso pregio è quello di essere sempre lucido e far trasparire da quello che dice molto di più di quello che una banale analisi grammaticale e logica della frase può suggerire.
Ma il perchè del calo degli abbonamenti è chiaro, dal sondaggio fatto su violanews.
Senza lilleri un si lallera.
A me mi garban le ciliege, e parecchio 😀
E mi par di non essere l’unico 😀
Agosto 27th, 2010 alle 15:02
mi sembra sempre che questi giornalisti si rivolgono sempre con tono reverenziale verso i della valle.. ripeto reverenziale !
a risposte semplici con tono reverenziale le risposte sono pacate, semplici e scontate!
ma le domande che fanno i giornalisti non sono quelle che si aspettano i tifosi!
Agosto 27th, 2010 alle 15:20
Come dice Zazzà (post 111) ma dove sono i soldi presi dalla cempions?
22,4 MLN più o meno come il monte ingaggi!
Agosto 27th, 2010 alle 15:24
Maladetto,
c’avevo pensato anch’io a buttargli “di la” Aristarco per stanarli subito dalle grotte.
Ma non si puo’ .
E’ vietato dalla convenzione di Ginevra.
Sarebbe come buttargli un bidone di Napalm.
Comunque anche mandargli con gli alianti di notte i nostri incursori muniti di armi leggeri come blackberry,I’phone, e Samsung Galaxy non sarebbe male.
Agosto 27th, 2010 alle 15:38
P.S.
Maledetto Toscano ma io icchè scrivo a fare se poi tu mi precedi sempre?
Agosto 27th, 2010 alle 15:50
O gabillo cinese,come ti permetti,fammi finire il concetto prima di inviare,e porta rispetto per il tuo padrone che ti paga la corrente e ti custodisce gelosamente nella custodia.
Allora si diceva…
Uno come il nostro Nippo (e cito il primo che mi viene in mente,ma ce ne sono altri venti come lui di pari valore) lo sai quanti se ne porta dietro prima che gli si scarichi la batteria !
Se poi li vogliamo attaccare sul mare non c c’e’ problema.
Gli si manda addosso un barchino autoesplosivo con Piso e tutte le sue formazioni “ad oggi” acquisti,vendite e riserve comprese e in dieci minuti son tutti affogati mancandogli il respiro.
Certo si sacrificherebbe il nostro Piso che si inabisserebbe assieme alla flotta nemica,ma in definitiva si piglierebbe due piccioni con una fava.
Pensiamoci,si potrebbe fare
Immonda Bestia
Agosto 27th, 2010 alle 15:55
Vado OT, ma leggo ora su violanews.com un comunicato di un gruppo di “tifosi” che si chiamano Briganti Fiorentini (che hanno come simbolo un teschio) che non rifaranno l’abbonamento, ecco:
a parte che mi chiedo chi cavolo siano e chi glie ne frega se questi individui non verranno più allo stadio, ma la cosa che non capisco è perchè dare spazio a questa gentaccia sui siti internet curati da giornalisti.
Che scrivano sul loro sito o sui forum dei tifosi le cavolate che vogliono ma dare spago a certi personaggi, basta vedere la grafica del volantino (sembrano quelli delle ss), per me non ha senso.
SI ALLA TESSERA DEL TIFOSO
A CASA CHI HA DA TEMERE
CHI TIFA E BASTA NON CAPISCO COSA POSSA TEMERE
Agosto 27th, 2010 alle 17:20
Ho sentito l’intervista di Diego Della Valle e confermo le mie impressioni: persona distaccata, non suscita entusiasmo, si limita a dire che è stato fatto quello che andava fatto, non si sbilancia mai, rimane sempre sulle sue e dimostra di voler prendere le distanza dalla tifoseria. Alla domanda del perchè ci sono pochi abbonati risponde: chiedetelo ai tifosi, noi abbiamo fatto il massimo. In sostanza Diego dice: noi più di questo non possiamo fare a Firenze, se non siete contenti della campagna acquisti
non ci possiamo fare nulla, questo è quanto potevamo fare. A Dicembre faremo un bilancio e vedremo! Speriamo bene!!!
Agosto 27th, 2010 alle 17:29
@Zazzà 111: sono serviti in gran parte per pagare i lauti stipendi dei giocatori e dello staff tecnico che, se non sbaglio, “risucchiano” alle casse viola quasi 60 milioni di euro l’anno.
Ti ricordo che dal 2011 parte il fair play finanziario di Platini e se una squadra vorrà fare le coppe non dovrà superare 45 milioni di perdite in 3 anni.
Per TUTTI è iniziato l’AUTOFINANZIAMENTO, il problema è che Milan, Inter e Gobbi lo possono fare con 250 milioni di euro grazie a diritti Tv e altre entrate, mentre noi con poco più di 100 milioni.
Per colmare questo gap urgono altre entrate e i DV avrebbero individuato la Cittadella per far lievitare le entrate e ridurre la forbice. Altre soluzioni non sono praticabili, le maglie non si vendono come in Inghilterra e la battaglia per i diritti tv i Della Valle l’hanno fatta e purtroppo l’hanno persa, lasciati soli anche dai tanto acclamati Preziosi, Zampa e il produttore con gli occhiali bianchi.
Non voglio entrare nel merito di quanto sia giusto o meno che il comune dia il terreno ad un privato per costruire un’area del genere di cui ne benficerebbero sì i Della Valle, ma anche la comunità fiorentina con centinaia di nuovi posti di lavoro, un turismo in crescita e conseguente indotto per gli operatori del settore e, ovviamente, la Fiorentina.
Mi sembra che su questa questione ci siano state prese di posizione politiche e d’interesse e da qui in poi certa stampa abbia utilizzato ogni notizia, anche sportiva (vicenda Prandelli, campagna acquisti con tre acquisti) per sferrare attacchi alla proprietà.
La conseguenza è sotto gli occhi di tutti: una tifoseria spaccata in due fazioni, ognuna delle quali pronta a difendere, anche con le offese più becere, il proprio fortino.
Un po’ come la politica italiana, ognuno guarda il proprio orticello e non si fa il bene dell’Italia, mentre noi non facciamo quello della Fiorentina, ovvero tifare per Lei e sostenerla chiunque sia il padrone e chiunque siano gli attori in campo.
E’ il nostro dovere e viene dal cuore solo se si è TIFOSI VERI e tra 48 ore i gladiatori viola scendono in campo: SCATENATE L’INFERNO !!!
Agosto 27th, 2010 alle 17:32
Caro Andrea lucchese,
tutto sommato concordo con te sulla qualità della rosa,soprattutto in avanti.
Davanti mi preoccupava un po’ l’assenza di ricambi ai titolari ma se considero Cerci come vice Marchionni e Liaic come vice Vargas direi che ci siamo, anche se manca il vice Gilardino ma non si può avere tutto nella vita.
A centrocampo troppa manna.
Dietro, tu stesso mi parli solo di Frey e Gamberini;io poi aggiungo soltanto che sea vessi avuto, da giovane, i procuratori di Natali,Koldrup e Comotto penso che nelle figurine ci sarei finito anch’io.
Felipe a 9 milioni è stato il contrappasso di Melo a 25 ….
Agosto 27th, 2010 alle 18:32
x Antonello
No settario (non scritto)
No bloggarmente massone (non scritto)
No autoreferenziato (non scritto)
No rivolto a te in particolare.
Non farne una questione personale (scritto adesso) 😉
Ti riscrivo quello che ho detto al post 12:
Ma mi si conceda anche di dire che non va altrettanto bene che alcuni abituali frequentatori, abbiano formato gruppi di discussione all’interno del blog, nel quale si rispondono solo ed esclusivamente tra di loro, poiché tra di loro è stato deciso che loro sono meritevoli di discutere e argomentare tra loro…
Il mio era un discorso generale e una sensazione netta che ho avuto a più riprese.
Il mio discorso era soprattutto mirato a coloro che nel particolare, affermano che “il tale è intelligente e meritevole di risposta” o a discorsi simili che nel corso di quest’anno ho letto più di una volta sul blog.
Non lo trovo giusto nei confronti del resto dei lettori o di coloro che scrivono (me compreso) all’interno del blog e con molta educazione e moderazione l’ho fatto notare.
Mi fa piacere che tu hai come dire “suonato” la tua campana e mi hai spiegato che non c’è malizia nelle tue simpatie e lo hai fatto con estrema sincerità.
Di questo ti ringrazio.
Marco i’ Ciulli
Agosto 27th, 2010 alle 21:55
Sottoscrivo la lettera di Filippo Pucci, vorrei che la facessi tua.
A me quest’apatia, questa insoddisfazione, questa acidità isterica di molti tifosi viola mi comincia a fare davvero schifo.
Io amo il calcio e amo ancora di più 11 maglie viola che corrono sul prato verde.
Basta polemiche, basta rancori. Si comincia. Torniamo tutti uniti e chissenefrega se il mercato non è stato da nababbi, abbiamo passato tempi peggiori.
Io personalmente sono contento come un bambino perchè finalmente gioca la Fiorentina. Tutto il resto è noia.
Andrea da Poggibonsi
Agosto 27th, 2010 alle 23:30
Domani parto per 1 settimana di ferie e relax. Mi perdo la prima,ho sperato fino all’ultimo che la prima fose fuori casa. Guarderò su televideo solo il risultato finale. Vi lascio una settimana senza “pistolotti”. Vi farà bene. Ogni tanto ci si deve disintossicare dai “logorroici”. Mi raccomando fate i bravi. Se le cose non andassero bene invito i detrattori a non approfittarsene, se andassero bene teniamo i piedi per terra. Certo che dare una ripassata al Napoli mi piacerebbe parecchio……….la settimana di vacanza prenderebbe un’abbrivio spettacoloso e Lunedì mazzetta di giornali da leggere con animo disteso in spiaggia. Magari pensando a voi, felici ma sbuffanti dietro le vostre scrivanie…..Si fa pe’ ridere!
Ciao a tutti! Riaccaperò su questi schermi tra domenica 5 e lunedì 6. E mi raccomando: che la battaglia non inizi senza di me!
MARIO T.
Agosto 27th, 2010 alle 23:58
S’è preso Sir Winston Cerci e Diego Della Valle ha risposto come si deve a quelli che hanno da ridire sull’abbonamento non sottoscritto.
Save the Children è un’ottima iniziativa e chi spende parole a vanvera anche per le iniziative umanitarie non merita nemmeno una risposta.
Comunque domenica c’è il Napoli e ci vuole compattezza sia in campo e sia tra i tifosi.
E’ chiedere troppo?
Agosto 28th, 2010 alle 01:04
x Immonda Bestia
Oh Antonello maremma spetasciata…
Son passati 113 post e mi son “meritato” solo una prima parte di una tua “telenovela” della quale non si conosce nemmanco la fine? 🙂
O icchell’è?… Beattifu?…
Agli sgoccioli del thread va bene, ma a questo punto il rubinetto non “getta” più… 🙂
Ora Antonello ti dico con molta franchezza e serenità, che lunedì mi aspetta qualcosa di molto più lungo e tortuoso della mulattiera suddivisa in puntate nella quale mi hai “dirottato”, ovvero il rientro al lavoro…
Hai voglia nel Valdarno di mulattiere… ogni giorno una “puntata” diversa e intersecata… 😉
Pertanto Immonda Bestia, con tutto il rispetto, io “cambio canale” e me ne torno sulla “strada normale”…
Se mi volevi rispondere, a questo punto lo avresti già fatto e non avresti recato disturbo a nessuno, a differenza di quello che pensi e scrivi.
Viceversa nei tuoi due trafiletti a me dedicati (ovviamente sempre in ultima analisi, in ordine di importanza) non ho trovato uno straccio di risposta a ciò di cui ti parlavo personalmente…
Sinceramente non so dove volevi andare a parare, ma non dimenticare mai, che io non son stato un “angelo” con te, ma anche te in egual misura non sei stato esattamente un “santo” con me… 😉
E poi un’altra cosa.
Non penso proprio che a David e ai presenti sia dispiaciuto un tentativo di distensione tra due assidui frequentatori (a onor del vero, da parte mia nei tuoi confronti) di un bello spazio virtuale qual’è questo, dopo che nel passato si son sbucciati come l’arance e son stati “sbianchettati” a più riprese dal medesimo David…
Penso che abbia disturbato molto di più i lettori, quando si leticava non trovi?
Tu hai sempre affermato di rispondere cortesemente a chiunque abbia interloquito con te…
Ok..
Allora, goliardicamente (e concludo) permettimi di dirti che molto cortesemente non mi hai risposto. 🙂
Come dice il proverbio?
Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Io non pretendevo la tua amicizia virtuale Immonda Bestia, se è questo che hai pensato… proponevo solo un rispetto reciproco, dopo mesi e mesi di “battaglie verbali” senza esclusione di colpi.
Un saluto.
by L’Antigufo
Agosto 28th, 2010 alle 01:08
@ antigufo
Seconda e ultima puntata.
Vuoi fare la pace con me ?
Impossibile.
Per il semplice fatto che io non son mai stato in guerra con te.
Eri te che eri in guerra con me.
Forse non rammenti. Per foruna carta canta.
Nello scorso settembre tu eri su questo blog a leticare con una serie innumerevole di utenti.
Io ti scrissi un post molto distensivo dove ti riconoscevo grande amore per la Fiorentina, e dove invitavo te e tutti gli attori di quella dura diatriba a fare un passo indietro.
Io,tu,tutti,per il bene della nostra Viola.
Tua risposta (vattela a rileggere) :
La tua cordialita’ e’ finta, la tua stima me la metto sul…. tu come ti permetti di dirmi di fare un passo indietro … a me non mi dice nulla nessuno !
Porca paletta , mi dissi, questo e’ caricato a pallettoni.
Carta canta ,e’ ancora tutto la.
Magnifico mi dissi.
Con questo mi ci diverto gratis per un anno almeno.
Infatti.
Tu non capisci che questo blog e’ un gioco,dove chi si prende troppo sul serio e fa il Masaniello da tre soldi cozza contro il muro invalicabile del sarcasmo e dello spirito toscano che e’ dissacratore e passami il termine ,smeleggiatore.
“avanti col sogno…avanti col sogno !”
Te ne ricordi ?
E tu ?
nella tua elementarieta’ cosa ti e’ riuscito ribattermi ?
Ciccione,grassone,non trombante,tu hai l’ego come l’oceano,bla bla bla,fino a mandarmi file con bimbi mentre venivano operati di tumore al cervello e farmi infine scrivere dalla tua donna quanto per voi due ero repellente e disumano.
Che pena.
Mi avete veramente fatto pena.
Ora tu vuoi la pace ?
Certo.
Due ,tre,quattro,te ne do quante ne vuoi di paci.
Quante tu ne vuoi.
Non mi costan nulla.
Ascoltami Marco.
Io nella vita ho poche pretese.
Sistemare le figliole,mettere fieno in cascina per la mia vecchiaia, passare in pace e in amore con mia moglie i giorni che Gesu’ vorra’ concederci .
Lo sai te nella mia vita la Fiorentina da uno a cento nella scala dei valori quanto vale ?
10 , 20 se vanno via i Della Valle ,anche se mi devo mordere la lingua,perche’ se non c’eran loro s’era davvero nella mer…
Lo sai la musica pe me quanto vale ?
30 .
Lo sai da cosa l’ho capito ?
Che se sto un mese senza Fiorentina mi rilasso, se sto tre giorni senza il mio MP3 vado nei matti .
Continuo il giochino.
Te lo sai quanto tu mi vali in questa scala di valori sempre da uno a cento ?
Zero periodico.
Ma non perche’ ti voglio male Marco .
Perche’ proprio non mi dici niente, e il tuo compito verso di me e’ esaurito.
Mi e’ venuto a noia di risponderti.
Sai quando uno non ha proprio piu’ niente da dire ad un’altro ?
Quarda,io non ho mica proprio niente contro di te sai !?
Non ti porgo l’altra guancia, ma nemmeno ti bastono.
Vai dunque sereno per la tua strada.
Guarda ,facciamo una cosa.
Facciamo che da ora in poi io e te non ci si conosce proprio.
Siccome si bazzica entrambi lo stesso blog, facciamo come fanno due perfetti sconosciuti in ascensore mentre questo sale i piani del palazzo.
Chi guarda l’orologio,chi sfoglia il girnale,chi guarda in terra,chi guarda per aria,poi l’ascensore arriva al piano desiderato…buongiorno e buonasera.
Ecco Marco,da ora in poi ,tra me e te facciamo finta di essere come due estranei in ascensore …
lei sale ?…si secondo piano grazie…bella giornata oggi eh?.. si ,ma dice domani dovrebbe piovere….ah! ecco !siamo arrivati ,prego passi…
Buongiorno… Buongiorno a lei.
O non e’ meglio cosi ?
Io ti ignoro,tu mi ignori,tu stai distante dalla mia luce,io sto distante dai tuoi mugugni e via e via andare.
Cortesemente.
Cosi’ si evita figurucce davanti alla gente e si evita di essere bannati.
Che tra l’altro e’ una cosa che mi mette terribilmente nervosismo e rancore, e poi dovrei dartene colpa e causa a te .
Figurati se a cinquantanni ho ancora voglia di farmi mettere i rapporti sul registro o buttare fuori dall’aula.
Per colpa tua poi .
Non scherziamo.
Vai vai pure tranquillo Marco.
Tu scrivi pur quello che vuoi.
Perdonami,ma io sono tranquillo ,in pace come si dice,due metri sopra il cielo.
Per te e quelli come te non sprechero’ piu’ corrente.
Ripeto.
Non per cattiveria.
Perche’ ho da stare bene e in pace.
Dimenticavo,t’hai scritto per mesi e mesi che scrivevo alle quattro di notte perche’ ero a farmi le seghe sui siti porno quando invece scrivevo a quell’ora perche’ vi trovavo un attimo di conforto nelle nottate trascorse al capezzale di mio padre morente e di mia madre in carrozzina novantaduenne sbriciolata nelle ossa come un grissino.
Ma hai fatto di peggio.
Hai detto che ho i capelli tinti
Questa e’ imperdonabile.
Avrei preferito che tu mi avessi chiamato gobbo.
distinti saluti
Antonello
ed ora finisco in bellezza e traggo da Lucio Battisti e il sommo Mogol
“distante,io son distante
da tutti i tuoi capricci un po’ infantili
inutili monili oramai
parlar di comprensione,di evoluzione di elevazione
mentre pensi ai tacchi lunghi che hai”
Agosto 28th, 2010 alle 02:39
@ maledetto toscano
Contrappasso un piffero, via ma vi ci vuole l’abaco: su Melo la plusvalenza e’ di 16 MLN, su Felipe se lo vendi a 5 ne hai persi 4….(E non lo vendi a 5 sicuro aspetta il campionato)
@ Immondo
Niente spiaggia libera, quando sono sull’ Isola dell’Aleatico come non godere di quei favolosi scogli lisci di Pomonte o Chiessi, oltretutto zone meno battute dai più’, lontane dal casino e riservate agli intenditori di pace e mare…
No, nemmeno il patino, ma un paio di occhialini ed una bella nuotata a largo sperando che qualche cazzone neopatentato con la barca di papa’ non ti trinci come un pollo, il mare va vissuto in acqua non sopra l’acqua…
Aggiungo: Quagliarella alla juve…. Voi vi meritate DeLaurentis, che per Quagliartella e Denis vi prende Cavani e Lucarelli (che sono nettamente inferiori) e vi fa credere di aver rinforzato l’attacco…(Oltretutto non capisco, il Quaglia lo comprano a 19,( spropositato sempre detto), e lo vendono l’anno dopo a 15????? Mah, e lui che diceva finalmente a Napoli la squadra della mia citta’…. Ahahah bella presa x il culo…
Via, oggi il mito Delaurentis e’ stato sfatato, ora manca il giocattolaio e quello che alla prima occasine ti vende il Palermo in un battibaleno.
Ps. Ora il Quaglia e’ nazionale sicuro,inamovibile….
Agosto 28th, 2010 alle 10:18
Brava Immonda Bestia.
Voto 10 😉
Leggendo così il tuo post, pare che una mattina mi sia svegliato storto e da quel momento non abbia fatto altro che tartassarti in ogni momento, ma come ben sai, anche se menti a te stesso e a chi in questo momento leggerà, non è andata assolutamente così.
E meno male che non sei rancoroso. 🙂
Tu te le leghi solo al dito per una vita finché non ottieni vendetta, ma non sei rancoroso… noooooooo… 🙂
Denoto infatti nelle tue parole una “simpatica e giocosa” cattiveria sottile e mirata che è frutto della tua vera natura e non del personaggio virtuale che appare qui dentro.
Infatti ai tuoi inviti al Marisa abbiamo risposto solo in due e gli altri ti hanno sempre dato buca…
Se poi IO dovessi serbare rancore a te per tutte le cattiverie che mi hai detto e scritto caro Antonello, a cominciare da Psicopatico e Disadaddato, ivi incluso anche parlare sul blog di “attrezzo” alla mi donna, che solo per quello ti saresti meritato du’ sonori ciaffoni ni’ viso (e giuro che in quel preciso istante te li avrei anche dati se ti avessi avuto davanti fisicamente), un se ne leva più le gambe.
E poi la mi donna un ti doveva dire che sei stato disgustoso?
Doveva ergersi in piedi e dirti “bravo” e batterti le mani, come fanno sovente i tuoi amichetti che ti osannano qui dentro? 🙂
O di quando tu hai avuto il coraggio di dirmi che le disgrazie occorse ai miei genitori me l’ero inventate, ne vogliamo parlare?
Quindi “carta canta” per entrambi, ed è per questo che chiedevo una sorta di “armistizio” sul quale tu hai urinato con disprezzo… altro che giocare de me’ coiomberi. 😉
Quasi in una sorta di preveggenza su ciò che mi avresti scritto nella seconda parte della tua “arringa” nei miei confronti, ti invito a leggere il mio post 130, che è precedente al tuo 131.
Pare proprio che un pochino ti conosca vero Antonello? 😉
Comunque continua pure così: ricordati solo quello che fa comodo a te e le cose scomode e compromettenti, formattale dalla tua mente come in un hard disk.
Continua a dare sempre e solo la colpa a quell’attri.
Sei arrabbiato? L’è colpa sua!…
Sei triste? L’è lui che m’ha raccontato una cosa triste, perché prima l’ero allegro!…
E via dicendo, fino a credere veramente di essere perfetto e che le cuase del tuo malessere siano solo ed esclusivamente da addebitarsi a fattori esterni alla tua persona… comodo!… vo’ provare anch’io… un bel mondino costruito intorno a me come la Banca Mediolanum… aspetta che vo a prendere i’ compasso… di sabbia a disposizione ce n’ho un’infinità… 😀
Per stare in pace con se stessi Antonello, bisogna ammettere ogni tanto a noi medesimi quando si oltrepassa il limite e soprattutto quando si sbaglia…
E devo dire che nella tua “teatrale” seconda parte, hai oltrepassato anche la barriera del suono. 🙂
Via… tempo scaduto…
Io invece ti lascio in bellezza, con le parole di “Disco Bambina” della carinissima Heater Parisi (essendo io infantile e capriccioso)
“Disco, disco dove io
sono veramente io
è fantastico
superfantastico…
E’ la dimensione che
mi fa vivere con te
l’avventura che c’è dentro di me..”
😀
Un saluto senza rancore.
E grazie davvero per avermi dedicato così tanto tempo… chissà come tu ti sei anchilosato le dita co i’ bleccheberri… come?… si lo so… l’è colpa mia… se un ti chiedevo certe cose, te non avresti dovuto scrivere eccetera eccetera… lo so… lo so!… LO SO!!!… 😀
by L’Antigufo
Agosto 28th, 2010 alle 10:39
@ Marco Ciulli 126
L’ho gia’ detto un volta, non ci sono persone che meritino o no risposta, ma ci sono post che invece possono meritarla ed altri post no assolutamente a prescindere da chi li scrive.
Siccome da freq del blog non ho mai notato il primo comportamento da te citato, mi dispiace che continui ad insistere su questa linea, xche’ non e’ veritiera.
PS non parlo assolutamente a livello personale ma generale.
Poi se non sei daccordo fammelo sapere ma portami anche qualche esempiuccio
Un saluto
Van der Zachinen
Agosto 28th, 2010 alle 11:37
Che strano… parlo con Immonda Bestia e mi risponde Zachini…
by L’Antigufo
Agosto 28th, 2010 alle 11:52
Il calcio di vent’anni fa era tutta un’altra cosa, che tristezza!
4-2-3-1
FREY (Boruc, Avramov? Seculin?)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
PASQUAL (Gulan, Felipe)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel)
D’AGOSTINO (Bolatti)
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo? Cerci)
LJAJIC (Mutu)
VARGAS (Ljajic)
GILARDINO (Babacar)
4-3-3
FREY (Boruc)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
PASQUAL (Gulan)
ZANETTI (Donadel)
D’AGOSTINO (Bolatti)
MONTOLIVO
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo? Cerci)
GILARDINO (Babacar)
VARGAS (Ljajic, Mutu)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC, CERCI
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone), MARITATO (reggiana), DI TACCHIO (frosinone), MORELLI (prato), D’ANNA (gela)
Agosto 28th, 2010 alle 12:02
Ora Van Der Zachinen te la fo io una bella domandina…
Vuoi trovare dei riscontri in quello che dico?
Leggiti attentamente il post 131.
E ora dimmi amico Zachini…
Quanto in esso scritto, è rivolto al post che può meritare una risposta, oppure al sottoscritto che non merita nemmeno cosiderazione?
E tante volte, mi sono trovato a leggere post che trasudavano arroganza e superiorità in tal senso rivolti ad altri utenti.
Fatti un bel girino indietro se hai voglia e leggi e prima di giudicare non vere le cose che dico, abbi cognizione di causa ok? 😉
Io non parlo mai a casaccio Zachini.
Altri esempiucci come li chiami te, me li tengo di scorta…. tornan sempre boni… 😉
Infine non esiste la verità assoluta e la non verità assoluta, quindi quel “non è veritiera” è una tua personale esternazione, che in base a ciò che con certezza affermo, non posso accettare…
Cordialmente parlando, s’intende e soprattutto dando peso a ciò che mi hai scritto e reputandolo meritevole di risposta… come faccio con tutti coloro ai quali rispondo senza fare distinzione alcuna. 😉
Un saluto e buona permanenza al mare.
Marco Ciulli (da oggi per prinicipio di nuovo L’Antigufo)
Agosto 28th, 2010 alle 12:04
principio… chiedo scusa… c’ho messo una i di troppo 😉
Agosto 28th, 2010 alle 13:49
Ahahah
Io ho risposto a Marco Ciulli…
X me nick differenti, entita’ differenti…
Ps
Non voglio assolutamente intromettermi ma mi spiace (e penso sia il pensiero di molti) che 2 pietre miliari del blog (oltretutto due raffinate penne) si debbano “spadaccinare” all’ultimo colpo. Vi prego anche di non rispondermi il mio e’ solo un pensiero a voce alta.
@Marco T.
Vai e buone vacanze, torna presto che altrimenti siamo come la Fiorentina senza Jojo x rispondere agli attacchi della critica petulante…
Un saluto
Van der Zachinen
Agosto 28th, 2010 alle 17:33
Via ragazzi basta, almeno voi..vi chiedo un grosso regalo: possiamo provare ad andare tutti d’accordo o almeno a fare scaramucce garbate senza passare il limite? Ve lo chiedo per favore; sto attraversando un momentaccio edavrei bisogno di un po’ di quieto e spassoso svago, senza litigi…vi riesce? Attendo risposta da tutte le vostre personalità multiple e vi ringrazio in anticipo.
Agosto 28th, 2010 alle 18:14
@ Antigufo
Untummhaicapito e mi ha frainteso,
Cmq e’ uguale, un c’ho voglia, son qui a vedermi il Genoa con la mi donna, tutta incazzata che gioca ancora Milanetto e che Toni l’e’ bellestronco….
Agosto 28th, 2010 alle 19:18
Scusate, aggiungo naturalmente l’augurio di buone vacanze a MarioT., sempre così garbato e pacato nei suoi commenti…ti aspettiamo!
Agosto 29th, 2010 alle 00:01
Zachini e t’ho capito credimi, ma t’hai ragione… meglio lasciare fare. 😉
Toni l’è stronco… 4 milioni d’euro all’anno!!
Ci godo per il Preziosi.
Ahahahah…
Comunque la tu donna alla fine la su gioia se l’è portata a casa uguale col gol di Mesto.
E la roma che pareggia con il Cesena che peraltro ha giocato un grande match?
Un Saluto.
by L’Antigufo
Agosto 29th, 2010 alle 00:14
A Lucia rispondo volentieri e sinteticamente:
Innanzitutto mi dispiace per il tuo momentaccio e spero che passi presto, dopodiché, come avrai potuto leggere, io mi sono posto con tutti i migliori propositi del mondo, tant’è che tu Lucia ed altri utenti, parlavate di ascia di guerra sotterrata.
Tutta fatica inutile.
Purtroppo il signor antonello vannucci ci ha spiazzati tutti quanti in due puntate. 🙂
Un saluto.
by L’Antigufo
Agosto 29th, 2010 alle 11:33
Forse io parlo e scrivo arabo.
Eppure mi sembrava d’essere stato chiaro.
Ho scritto :
Io non sono in guerra con nessuno.
Quel che e’ stato e’stato e ogni parola in piu’ e’ di troppo.
Ho preso l’impegno ,a prescindere,in modo totale ,in modo completamente asettico di ignorare un utente del blog.
Tale utente da me personalmente e’ stato relegato in un binario morto.
Quindi,come potete notare ,niente asce,niente spade,niente clave, niente strilli,niente imprecazioni.
Tutto questo ha un nome.
Indifferenza .
Se poi possibilmente e’ reciproca tanto meglio.
Sono stato chiaro adesso ?
Tante cose a tutti
Antonello
Agosto 30th, 2010 alle 06:53
X Antonello: capito !!!!
Agosto 30th, 2010 alle 22:20
x Alessio.
Io francamente di Malesani ricordo solo il 3-0 sulla Juventus come evento eccezionale, per il resto ricordo solo un gran saliscendi di prestazioni, spesso con tanti polmoni e poco cervello.
Con quasi la stessa squadra il Trap l’anno dopo rischiò di vincere lo scudetto…
Malesani non mi è mai piaciuto, al di là della singola gara in cui magari ti fa girare la squadra a mille, sempre che l’avversario lo consenta. Alla distanza mi sembra davvero carente, se fosse un ciclista temo che dopo una gran partenza finirebbe sempre spompo e ripreso.
Malesani mi sembra un allenatore fra i più sopravvalutati d’Italia: risultati non eccelsi ovunque ma una ottima reputazione.
Con tutta la simpatia, ma Prandelli mi sembra ben altro, al di là delle medie che sono improponibili con una sola stagione di Malesani e a distanza di oltre un decennio.
Tutto qui.