Malato di lavoro
Piccole soddisfazioni della vita: molte persone in Versilia mi hanno rimproverato perché non abbiamo trasmesso le amichevoli della scorsa settimana.
Sbagliando, ho risposto che pure l’anno scorso era stato così, ma facevo confusione, perché mi ero scordato che una mattina alle 6.30 chiesi un ultimo strappo ai ragazzi e alla fine trasmettemmo tutto.
Questa volta no, abbiamo staccato…addirittura una settimana e, posso dirlo?, il Pentasport, l’Anteprima Pentasport, Viola nel cuore e le Pillole mi sono mancati.
Malato di lavoro?
Può darsi, anzi via siamo sinceri: sono certamente malato di lavoro, che è poi la mia passione e a sei settimane dai 50 anni sarà bene essere onesti con se stessi e con le proprie debolezze.
A casa Guetta sono ormai rassegnati, mi lasciano fare, anche se palesano ogni tanto una più che giustificata preoccupazione.
Perché onestamente al momento lo scenario futuro più probabile è quello di vedermi settantenne chiedere a qualche misericordiosa testata di scrivere ancora venti righe sull’amichevole della Fiorentina, oppure ansimare in qualche commento radiofonico con ritmi alla Socrates.
Io replico convinto che non sarà così, esattamente come costruisco ipotetici e invalicabili ostacoli mentali davanti all’idea di perdere il capo, lasciando tutto e tutti, per qualche fanciulla più giovane di almeno una ventina d’anni, sport che pare ultimamente vada molto di moda tra i miei coetanei.
Vedremo come andrà a finire, ma spero vivamente di avere ragione io e prego sempre le persone che mi vogliono bene di avvertirmi dell’eventuale scadimento generale.
Comunque sia, si riparte con lo stesso entusiasmo del 1 settembre 1979, quando andò in onda la sigla del primo Pentasport.
Agosto 16th, 2010 alle 06:56
Buongiorno a tutti,
quando uno ha la fortuna di fare per lavoro quella che è la sua passione, corre questo rischio ma, essendo troppo innamorato di Famiglia, Lavoro e Fiorentina, non dovresti rischiare di abbandonarle.
Inoltre, se tu volessi scappare ti rintraccerebbero subito basterebbe controllare gli impegni della Viola e, anche se camuffato, ti troverebbero lì.
Quando il compleanno in Settembre? io sono del 23 ma ho 2 anni di più.
Buona giornata a tutti
Bruno
RISPOSTA
Il 27, ciao
Agosto 16th, 2010 alle 07:59
Bravo David, bel post….lo condivido così quanto la tua idea di staccare per una settimana!
Marco CECINA
Agosto 16th, 2010 alle 08:03
Hai la fortuna di aver fatto della tua passione il tuo lavoro. Sarà stressante, faticoso, impegnativo e tutto quel che vuoi ma è pur sempre la tua passione (e si sente alla radio che lo è, sai?). Io quest’anno non ho avuto ferie e non vedo l’ora di poter staccare, eh eh eh….
Agosto 16th, 2010 alle 08:20
Legittimo il periodo di stacco, ma a titolo di complimento, siete mancati a chi è rimasto a Firenze a lavorare.
Comunque un Forza Viola col cuore e la speranza di una stagione ricca di soddisfazioni. Soprattutto alla faccia dei gufi tafazziani di cui sembra oltremodo popolata la tifoseria viola.
Agosto 16th, 2010 alle 09:18
Dopo 3 anni di ininterrotto lavoro, quest’anno mi son voluto prendere una settimana di ferie per star dietro a poppante e puerpera.
Chi lavora in proprio e ama quello che fa, non sente nessuna fatica; d’altronde più di una settimana lontano dalle mie faccende lavorative mi farebbe star male, vanificando il valore ristoratore di una vacanza.
Agosto 16th, 2010 alle 09:22
Ciao David, oggi vado a Castiglioncello, e purtroppo lì radioblu non si prende… Mi aspettano 2 settimane di astinenza!
Agosto 16th, 2010 alle 10:11
Allora,un enorme in bocca al lupo per la nuova stagione e….FORZA VIOLA!!!!!
Agosto 16th, 2010 alle 10:14
O David, visto che ancora non è cominciato il campionato e si può andare anche un poco “fuori tema”……mi spiegheresti come mai avete chiamato il programma “Pentasport”??Perchè all’inizio parlavate anche di altri sporto oltre al calcio o cosa??
Saluti
Aleandro
RISPOSTA
Perché eravamo in cinque per cinque sport: io (più il grande Orlando Mazzoni) per il calcio, il cofondatore Maurizio Passanti per il tennis, il futuro ingegnere informatico Alessandro canalicchio per l’automobilismo, il trascinante Fabio Sacco per il basket e Fabrizio Ignesti per la pallavolo.
Era il dicembre del 1978…
Ciao,
David
Agosto 16th, 2010 alle 10:23
@sandra, post 6:
io ho vissuto 30anni a Rosignano: prova sui 91.9, è quella la frequenza!
In bocca al lupo e buone ferie.
Agosto 16th, 2010 alle 10:52
Continua così David!
Te lo dice uno che t’invidia non avendo trovato ancora il connubio tra passione e lavoro …
Saluti e Forza Viola
Agosto 16th, 2010 alle 11:23
Ti capisco, david. Ci son mestieri che magari appaiono e sono da privilegiati dei quali si dice (dall’esterno) “meglio quello che lavorare”. Ma poi molti non sanno i sacrifici e i rischi che si prendono per farli, questi mestieri, il tempo che si deve dedicare – togliendolo alla famiglia, ovviamente – ad attività che sono interessanti ma che richiedono impegno costante e disponibilità totale.
E poi non si stacca mai, perchè se il tuo lavoro è anche una “passione” le vacanze durano poco, in realtà, perchè il cervello non smette mai di lavorare e si brucia il tempo del relax con la voglia di ricominciare di nuovo. Comunque, fortunato chi li fa, questi mestieri, e meno male che ricomincia il Pentasport. Dopo quindici giorni di astinenza ascolterei anche la radiocronaca di una partita a ramino. Perchè, tornando al discorso di cui sopra, la Viola è l’unica cosa che mi spenge i pensieri e mi fa andare in vacanza davvero.
Poi, mi fa piacere che anche tu abbia avvertito un che di eccessivo nella severità con la quale viene trattato Babacar. Di sicuro, lui fa bene a respingere il paragone con Balotelli, che a me appare superficiale e forse troppo condizionato dal colore della pelle. Non vorrei che gli avessero appiccicato un’etichetta in modo frettoloso, perchè di carattere ognuno ha il suo e ognuno ha il diritto di essere trattato, e a quell’età anche di sbagliare, per quello che è, senza paragoni che già ti smontano e che, ripeto, non sono nenache tanto giustificati dal punto di vista tecnico.
Via, si ricomincia. Forza Fiorentina sempre!
Agosto 16th, 2010 alle 11:25
Certo siete tanti un po’ di turn over tra i ragazzi e almeno le amichevoli potevano essere trasmesse. La pausa del Penta e annessi ci può stare. Il Padrone dovrebbe avere tutto il mese di ferie! Speriamo di incontrarci in Versilia.
Agosto 16th, 2010 alle 14:12
Oh Guetta, e che sara’ mai una settimana?
Pensa te che quando è ricominciato il campionato poi un tu ciavrai nemmeno piu’ il tempo di respirare.
Che vuoi che sia se non sono state trasmesse le amichevoli, n’avrete da trasmettere cosi’ tante di partite che te David farai radiocronache anche nei sogni (speriamo almeno che siano sogni buoni, ci siamo intesi)
Agosto 16th, 2010 alle 14:25
Ciao David, per quanto riguarda il tuo lavoro ritieniti fortunato(e da quello che scrivi ogni tanto si capisce che ne sei consapevole), con tutti i sacrifici e problemi connessi ovvio. Come ha scritto Alessandro non tutti, anzi purtroppo pochi, riescono a far combaciare passione e lavoro. Per quanto riguarda il fatto di perdere la testa per qualche fanciulla sei a rischio come tutti noi, anzi forse te essendo conosciuto(volevo scrivere famoso ma poi ti monti la testa e la prima che passa la prendi e voli via) anche un pò di più. Qiundi occhio e cerca di non cadere in tentazione, l’età è quella giusta credo, anche se io sono un pò più giovane ma ormai sono vicino alla zona a rischio…
Agosto 16th, 2010 alle 15:25
Oooh. Troppo lunghe queste ferie. 😉
Agosto 16th, 2010 alle 16:32
(ANSA) – ROMA, 16 AGO -Dodici persone di eta’ tra i 23 e i 52 anni sono state identificate e denunciate per gli scontri seguiti a Pescara-Roma dell’8 agosto.Le tifoserie fuori dello stadio si scontrarono benche’ fosse una gara amichevole. Ai nomi dei facinorosi si e’ giunti attraverso video e filmati fatti dalla Questura di Roma. I 12 sono denunciati alla procura di Pescara per resistenza e oltraggio, possesso di oggetti atti a offendere. Tutti segnalati poi alla Questura di Pescara per l’adozione del Daspo.
SCOMMETTIAMO 1 MILIONE DI EURO CHE LA PRIMA DI CAMPIONATO SONO ALLO STADIO ????
Agosto 16th, 2010 alle 21:29
Hai provato a chiedere se la tua malattia sia contagiosa?
Se la risposta è positiva, per favore contagia quella manica di D….. dei dirigenti Viola, com’è possibile non organizzare una amichevole nel precampionato?
Pretendono di vendere un prodotto, abbonamenti, e non ci hanno fatto vedere proprio niente, un trionfo.
Da quando seguo le Fiorentina (circa 55 anni) di dirigenze ne ho viste tante, ma abulica come questa non ricordo.
Non ricordo di essere arrivato alla prima di campionato e non aver mai visto una partita, forse è una nuova strategia, un nuovo modello di comunicazione.Come tifoso mi sento ulteriormente preso in giro, continuerò a tifare viola, perchè purtroppo di questa malattia se presa in modo acuto, non si guarisce, ma a questa dirigenza non darò una lira, e che si rammarichino pure!
Agosto 16th, 2010 alle 21:38
BEATO TEne … lo sai che si capisce benissimo da come scrivi che le tue vacanze non sono vacanze ma semplicemente adeguamento alla volontà dei tuoi cari perchè tu hai la fortuna di fare vacanze tutto l’anno !!! lavorando !!! comunque la fanciulla più giovane (che si innamorano del portafogli e del carisma del potente salvo eccezioni) di 20 anni ce l’hanno solo i VIPpissimi tuoi “coetanei” . Ci vuoi dire che sei anche un Vippissimo? Doppia beatitudine !!
RISPOSTA
No, veramente colpisce a casaccio, senza distinzioni di censo…
Trovo la cosa (per ora) molto triste: sono assolutamente a favore delle signore da 40 anni in su, e possibilmente senza alcun ritocco artificiale, ciao
David
Agosto 16th, 2010 alle 22:16
Secondo me fra 20 anni sarai il nuovo Raffaello Paloscia, ti vedremo alla tv a fare quello che fa lui ora. Non mi sembra male come prospettiva. A meno che appunto tu non perda la testa per una biondina con 20 anni di meno. Quelli fanno tutti una brutta fine. Anzi una brutta Fini, dal momento che l’ultimo che ne sta patendo le conseguanze è lui.