Basta con Del Piero!
Breve digressione sulla Nazionale: non se ne può più di Del Piero.
Se penso che accusavano Antognoni di non essere decisivo, mi viene da ridere. O da piangere, dipende.
Del Piero ha fallito nell’ordine: gli Europei del ’96, i Mondiali del ’98 (lo scempio di Baggio in panchina!), gli Europei del 2000 (le due occasioni clamorose fallite nella finale con la Francia), i Mondiali del 2002, gli Europei del 2004 e ora i Mondiali del 2006.
Per quanto tempo lo dobbiamo ancora sopportare? Contro l’Australia avrà toccato dieci palloni in tutto, facendo rimpiangere il peggior Totti della storia.
Premetto che l’uomo è serio, che il giudizio fuori dal campo su di lui può pure essere positivo, ma è il campo che conta e lì il tempo per Del Piero è davvero scaduto.
Comunque sia, la dea Eupalla ci ha aiutato e siamo ai quarti, ma giochiamo un calcio al limite della vergogna.
Sul resto che ci sta più a cuore è stata una giornata interlocutoria.
Nulla di nuovo insomma, ma solo tanta, tanta sofferenza nell’attesa.
Giugno 26th, 2006 alle 19:11
forse sei stato anche troppo generoso…
Scherzo, e comunque mi trovo piu che d’accordo.
anche oggi patire per 93 minuti…
Giugno 26th, 2006 alle 19:40
a me basterebbe aprisse un conticino nella mia banca nella mia filiale con qualche suo “risparmio”, poi passo pure sopra al fatto che sia gobbo, alle sue partite in nazionale….
Giugno 26th, 2006 alle 19:42
Il rigore non lo avrebbero dato neanche su marte,comunque david non si può evitare al pentasport di parlare così tanto di nazionale?mica x altro,ma quando vedo quella maglia azzurra mi vengon colati di vomito…se uno ascolta il pentasport penso sia x sentire sulla nostra squadra,se devo sentire della nazionale (cosa molto improbabile) mi ascolto i pagliacci della rai…
Giugno 26th, 2006 alle 19:49
[VIR] VIOLA IN RETE la webzine giornaliera degli Alterati Viola Firenze Nel Nord (numero 1498) IL CULO DI LIPPI E’ COME QUELLO DI SACCHI E ANNULLA LA SFIGA INTERTRISTA DI TONI!
Leggete il numero di oggi qui: http://it.groups.yahoo.com/group/ViolaInRete/
Giugno 26th, 2006 alle 20:05
..hanno ucciso l’orso Bruno..si dice che la colpa sia della Fiorentina e di Della Valle…io scherzo ma mi sa che nn sto mica pisciando fori dal vaso co tempi che corrono!!
Giugno 26th, 2006 alle 20:14
Marisa e Lippi a casa, con lo scommettitore Buffone e il dopato spaccagambe di Cannavaro!!
Questa non è la mia nazionale, e lippi (che vergogna un allenatore strapagato che non è in grado di rispondere ad un intervista senza offendere della gente che lavora e guadagnano forse in tutta la vita quello che questo gobbo guadagna in un anno!!poi mi si viene a dire che è stressato, e che lo massacrano…VERGOGNA!!!!!!)
E vergogna a tutti quelli che saltano in strada esaltandosi per le misere partite di un’italietta inguardabile, scarsa e pina di giocatori sputoni (il pupone) sgomitatori (de Rossi) Delinquenti recidivi (materazzi..vade retro dalla Viola) e compagnia cantante!!!
VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!
VERGOGNA!!!
Giugno 26th, 2006 alle 20:30
Caro David,
che peccato sperperare tanto ben di Dio…
Abbiamo una difesa insuperabile, un attacco superbo sia in qualità che in quantità e riusciamo sempre a metterci in buca, vuoi con un centrocampo dai piedi appena sufficienti e vuoi con un atteggiamento che solo nelle intenzioni vuole essere sornione, ma che di fatto sfocia spesso e volentieri nella abulia più assoluta, proprio perché la qualità a centrocampo è rimasta in patria.
Del Piero?
Uno dei tanti fuori ruolo e tra questi il più bigio, anche perché si è dimenticato come si fa il rifinitore, non può fare la terza punta, anche perché nessuno si scansa nel pigia-pigia al centro area e non ha il passo del centrocampista di costruzione, dieci metri più indietro.
Insomma più che Achille è una… tartaruga.
Ma penso che sia in buona compagnia, correre stanca… ci vorrebbero dei giocatori di calcio, mica dei pubblicitari…
Ciao
Giugno 26th, 2006 alle 20:45
Appunto uno scandalo ma se giocava nella Sampdoria lo chiamavano per i mondiali?Del Piero doveva stare a casa con Lippi!!!
Giugno 26th, 2006 alle 20:46
siamo tutti d’accordo.anche il rompi del coach italiano(mi dispiace sia toscano).lo aveva fatto entrare sperando(morì cacan…)ma penso che adesso ha chiso,meglio l’argentino,come terza punta.
Ma secondo me il problema vero è toni-gila,si pestano i piedi sono doppioni.Deve giocare come prandelli.Un centravanti boa e poi totti,camoranesi e perrotta.3 mezze punte che entrano in mezzo e segnano.
Mi piace molto questo modulo perchè è difficile prendere le misure da parte degli avversari.Chi marchi?a parte toni che è immarcabile?
ciao ifix
Giugno 26th, 2006 alle 20:58
Anche oggi si è visto che se le convocazioni fossero state oneste le cose sarebbero andate diversamente. Totti fuori forma, Del Piero in nazionale è sempre stato inutile, il centrocampo di una squadra da convento, niente idee, niente di niente. E ora dico un nome: ma Fiore avrebbe dato noia lì nel mezzo? Avrebbe giocato davvero peggio di quelli che ci sono? Mah, non lo sapremo mai, ma il dubbio mi rimane. Per essere onesti oggi siamo stati anche sfortunati in qualche occasione, ma contro una squadra come l’Australia (con rispetto parlando) si dovrebbe andare oltre la sfortuna degli episodi. E’ anche vero che per noi tutte le partite hanno la stessa difficoltà, si giochi contro il Ghana o contro il Brasile sempre spasmi di gioco offriamo.
Ahime, purtroppo è così.
Giugno 26th, 2006 alle 21:02
DOMANDA PER TE DAVID URGENTISSIMA: SE I LEGALI DI PAIRETTO OTTENGONO IL RINVIO DEI PROCESSI COME OGGI HANNO CHIESTO, E NON SI PUO’ FINIRE I PROCESSI PER L’ULTIMA DATA UTILE PER LA CONSEGNA ALLA UEFA DELLA LISTA DELLE SQUADRE ITALIANE ISCRITTE ALLE COPPE, ROSSI è COSTRETTO AD ISCRIVERE PER FORZA LE PRIME 4 DELLA CLASSIFICA E CIOè JUVE, MILAN, INTER, FIORENTINA PERCHè SI è INNOCENTI SEMPRE E CMQ FINO A PROVA CONTRARIA, GIUSTO? CORTESEMENTE RISPONDETECI QUANTO PRIMA.
GRAZIE IN ANTICIPO
GIANCARLO
RISPOSTA
Non credo che si arrivi a questo, la volontà politica è precisa: ci vuole un processo nel più breve spazio di tempo possibile.
Sperimo che sia un processo giusto.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2006 alle 21:39
Bentornato David.
In primis sottoscrivo anch’io l’appello di “Migno-firenze”: meno nazionale, più Viola al Penta (e non mi rispondere che la linea editoriale la decidi tu, perchè già lo so, ma te lo dico uguale….)!
In merito a Del Piero, credo che sia proprio lo spessore di “Uomo” a far sì che gli siano state date e ancora gli vengano offerte diverse chance (oltre ovviamente a quello di campione, che ha fatto la fortuna della juve).
Và detto che ha giocato, come spesso gli capita in nazionale, in un ruolo ibrido.
E comunque credo che la formazione sia figlia delle indecisioni del c.t., dal centrocampo in sù.
Ma che dire di Toni?
E’ finita la magica alchimia che rende una persona speciale, grazie a dosi di ingredienti diversi, sui quali ha tranquillamente sputato?
Vederlo in queste partite (ad eccezione di qualcosa di buono visto nella prima) viene da chiedersi se restando a Firenze ed imbroccando un periodo così opaco, cosa potrebbe accadere dopo che alla sua bocca ha dato aria senza l’ausilio dell’intelletto?
Spero veramente che se ne vada, perchè in caso contrario si rischia di avere un problema in casa.
E’ difficile trovare un’altro bomber da 31 reti, ma credo che sia altrettanto difficile che alle 31 reti si possa riavvicinare anche lui.
Ha rotto la magia con Firenze; quella magia che gli ha consentito di toccare un livello inimmaginabile anche ai più ottimisti. Quella magia che faceva sembrare semplici le cose difficili e dove l’ambiente stesso era diventato la sua energia.
Ma non è certo il caso di disperarsi: avrà di che vivere……………
Scusa la divagazione David, ma sono intimamente convinto che la sua poca fortuna in Germania sia dovuta anche a questo….e a dirselo tra amici, la cosa non mi dispiace per nulla.
Una piccola provocazione: nulla da dire sulle esternazioni di Brocchi?
Un caldo e caro saluto, David.
Daniele.
RISPOSTA
Su Brocchi nel corso dell’anno avevo avuto qualche perplessità per atteggiamenti fuori dal campo che mi avevano fatto ricordare l’ostilità nei suoi confronti del mio amico Beldì, che diceva che assomigliava troppo al suo compagno di scorribande Vieri.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2006 alle 21:48
David nn parlo della nazionale perchè mi disgusta:-), cosa ne pensi di palazzi? risulta che sia nel giro della federazione già da parecchhio tempo ed è un noto tifoso romanista e non a caso secondo me ha allegirito la posizione del milan, volevo chiederti cosa ne pensi di quello che disse gasparri dopo confidustria?: della valle finirà come cecchi gori vedrete. Alla luce dei vari erori trovati nella tesi accusatoria Non credi sia un complotto politico per far fuori il nostro presidente? e s efoss ecosì avremmo speranze di salvezza? Vorrei saperne cosa ne pensi
Giugno 26th, 2006 alle 22:58
Il rigore è inesistente l’espulsione eccessiva velocitòà normale puo’ ingannare ma di certo l’
Italia ha giocato male male!!
Giugno 26th, 2006 alle 23:13
CIAO DAVID
premetto che Del Piero è l’unico gobbo che sopporto come persona tuttavia non se ne può veramente più di sopportare cadaveri come lui che giocano bene (?????) nella propria squadra di club e in nazionale vanno sempre aspettati e coccolati dai vari C.T. (sopportati dal resto dell’italia calcistica).
Il discorso si allarga al PUPONE che arriva fuori condizione fisica e soprattutto mentale visto che non incide mai(il cucchiaio x favore sai dove te lo dovresti mettere?).
Siccome ad accantonare Mancini che aveva lo stesso problema con la nazionale non ci hanno mai (giustamente)pensato sù e inorridisco a ricordare che BAGGIO è sempre stato la prima scelta da far riporre a sedere in panca x far posto ai suddetti cadaveri, perchè il viareggino non si fà un esamino di coscienza e mette in campo chi lo merita veramente?
Sappiamo già che questa richiesta non verra mai presa in considerazione dal borioso C.T. ma almeno un piccolo sfogo possiamo pure concederselo ogni tanto no?
TE DAVID CHE NE PENSI DI TOTTI?
RISPOSTA
In nazionale meglio mezzo Totti che un intero Del Piero. Confesso di essere un ammiratore di Totti, ovviamente se è almeno all’80% della forma fisica.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2006 alle 23:22
DelPiero è l’ennesimo esempio della mentalità italiana che imperversa anche nel calcio: piuttosto che rischiare affidantoti ad una squadra giovane, motivata e, soprattutto, CHE CORRE Lippi ha rispolverato i soliti noti, per cui Del Piero mezzo dentro e mezzo fuori come Camoranesi, vecchi tromboni che resistono sul viale del tramonto. Ma del resto avete visto Galliani ancora ancorato alla poltrona nonostante le dimissioni dichiarate, così come Carraro che non si sarebbe smosso nemmeno con le cannonate. Poi un allenatore assolutamente privo di idee tattiche e tecniche che si rifugia nel modulo all’italiana: CHE PALLE il modulo all’italiana, speriamo che arrivi una Procura della Repubblica anche qui che, con una serie mirata di arresti, ci costringa a giocare per vincere !!!!! P.S.: vorrei che Corvino proponesse a Toni di rimanere a Firenze a 500.000,00 euro l’anno da qui alla fine del contratto.
Giugno 27th, 2006 alle 00:30
Ciao David,senti io dico questo e vorrei che tu mi esprimessi il tuo pensiero: dobbiamo smettere di chiedere all’Italia di giocare bene e di dare spettacolo. I CT che abbiamo avuto negli ultimi anni non hanno mai dato un gioco alle loro squadre di club,figuriamoci in nazionale.Trapattoni lasciamo perdere,Lippi vinceva con la Juve e ci ricordiamo in quale modo.
L’unico era Sacchi, che magari non faceva giocare bene, ma che perlomeno ci faceva tenere la palla. Quello di oggi, lasciare la palla agli avversari e ripartire deve essere il nostro gioco. Basta con i piagnistei. Per quel che riguarda Del Piero invece sono d’accordo con te, è un ex-giocatore,soprattutto se lo si fa giocare all’ala.
RISPOSTA
Mi pare quasi impossibile, i CT raccattano giocatori spesso stremati e non possono organizzarsi come se allenassero le squadre di club. Lo stesso Sacchi, che pure ci aveva provato 15 anni fa, adesso sarebbe messo al bando.
Ciao,
David
Giugno 27th, 2006 alle 00:33
d’accordo con wwwlovi. Centrocampisti che s’inseriscano con Toni boa. Quest’ultimo sembra in gran forma (salta regolarmente l’avversario e difende la palla come pochi tenendo alta la squadra) ma molto sfortunato.
Del Piero deludente anche se fuori posizione . Credevo che avesse voglia di fare e invece… mi sembra un altro “Mancini”.
Avrei voluto vedere Fiore e Pasqual all’opera .Credo che avrebbero fatto bene.
L’Italia non corre, non pressa , non ha fantasia ( chi la dovrebbe dare , Gattuso?) ma ha una fortuna sfacciata. Corrotti? No, credo sia solo incapacita’ arbitrale (se lo fossimo non avrebbero fatto fuori Materazzi costringendoci a 40 min in 10)e un po’ di sudditanza psicologica. Del resto c’avevamo un conto aperto con la FIFA ( vedi arbitro Moreno)
Se riusciremo a battere l’Ucraina , vorrei trovare l’Argentina .Una sconfitta dei tedeschi potrebbe scaturire in un aiuto arbitrale in favore dell’Italia.
Brasile in finale ? sarebbe la rivincita del Rose Bowl , sperando che Lippi non assomigli troppo a Sacchi e Totti non faccia il Baggio.
Italia forza
Giugno 27th, 2006 alle 07:19
Del Piero é uno zombie ambulante.Gioca perché in Italia si esaltano quelli ritenuti perseguitati(vedi il panchinaro Rubentino).E’ lento,prevedibile, sbaglia tutti i passaggi, con Lippi gioca fuori ruolo etc,etc.Pero quei vergognosi del’armata Branca-Lippone,a calcio proprio non sanno giocare.Viene da pensare che nel campionato italiano il livello e l’interesse salgano grazie agli stranieri e agli inghippi mafio-arbitro/televisivi.
Ieir hanno fatto un catenaccio contro i canguri scalzi,da fare invidia al grande Nereo Rocco da Trieste.Buffon,zambrotta e cannavaro hanno difeso bene.Toni, anche mancando 3 goals é stato l’unico( nel primo tempo) che ha tentato di colpire.Il resto buio completo.Guardate che il rigore non c’era.Pero l’inventiva e l’arte della commedia italiota hanno ingannato l’arbitro ed i poveri pedatori canguri che non meritavano di perdere contro quell’oscena Italia.Mi passo di ogni commento sulle dichiarazioni di Lippi nel dopo partita.
Giugno 27th, 2006 alle 07:31
Caro David, sono d’accordo con Te per quanto riguarda il giudizio sul Del Piero, ma le responsabilità non sono solo sue. Di questa squadra si salva solo la difesa ed alcuni centrocampisti ( Gattuso e Perrotta ), mentre l’attacco è in condizioni pietose : Gilardino,Toni e Jaquinta sono completamente fuori condizione ed hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare ed anche qualcosa di più !!. L’unico in forma , Inzaghi, viene tenuto in panchina !! Per tornare ai veleni di Calciopoli vorrei osservare che, riguardo a Palazzi, lo stesso è stato mantenuto al suo posto con il preciso scopo di insabbiare tutta quella parte di indagini che riguardano il Milan e scaricare le tutte le responsabilità della cupola sulla Juventus e le altre società invise a Galliani, tipo Fiorentina !!! Questo è chiarissimo e chi non lo vede è perchè non lo vuol vedere ed ha interesse ad una giustizia sommaria condotta con precisi intenti di vendetta !! Il governo Prodi vuole appaltare a Berlusconi tutto il sistema calcio e tutto il business connesso : sponsorizzazioni, diritti Tv, pubblicità etc., per dargli un contentino per la sconfitta elettorale ed evitare che rompa i cog..oni sulle questioni politiche !!! E’ poi altrettanto evidente che quello che emerge dalle intercettazioni è tutta una montatura ai danni dei rivali sportivi di Berlusconi e del suo servo Galliani : le trascrizioni sono chiaramente artefatte e manipolate ed è stato deciso a tavolino, con una precisa strategia, quali intercettazioni far pervenire ai giudici e quali invece accuratamente occultare !! Lo stesso Guido Rossi, per l’affare Telecom-Serbia, ha molti scheletri nell’armadio e risulta ricattabile !!Se non si focalizza l’attenzione su questi aspetti, tutta la pletora di discorsi che si fanno in giro è pura “aria fritta” !!!
Giugno 27th, 2006 alle 08:01
Sicuramente Del Piero in nazionale ha spesso deluso, anche se dal tuo elenco toglierei i mondiali in Corea dove sicuramente non ebbe colpe specifiche visto che giocò uno spezzone di partita con il Messico, segnando pure, giocò una sessantina di minuti con la corea durante i quali comunque l’Italia stava vincendo. Toglierei l’europeo 1996 in Inghilterra, dove Del Piero era la panchina di Zola, non mi pare di riscontrare tante colpe specifiche. Purtroppo gli altri appuntamenti li ha miseramente falliti. Nel frattempo non mi pare che totti abbia fatto meglio, salvo l’europeo 2000. Comunque tornando alla partita di ieri l’Italia ha sicuramente avuto un pò di fortuna, ma comunque nel primo tempo ha avuto 4 occasioni con Toni e un paio con Gilardino importanti. Purtroppo lo scempio si sta consumando nei confronti di Inzaghi che è di gran lunga il miglior attaccante e gli viene preferito Toni, che per ora è l’unico attaccante di una grande nazionale a non aver segnato insieme a Trezeguet che però ha giocato una sola partita. Forse l’affarone lo facevate a venderlo prima del mondiale. Saluti
Giugno 27th, 2006 alle 08:50
La cosa mi preoccupa!
Toni sbaglia troppi goal, non è che gioca al ribasso sul prezzo per ordine di “Dentone” Moratti??
A questo punto è meglio un attaccante di gran lunga più decisivo come Inzaghi, che almeno un’occasione su 4 l’avrebbe realizzata!
Giugno 27th, 2006 alle 08:53
caro signor guetta, ma lei non si ricorda TOTTI che ha fatto nelle ultime competizioni? Mondiali 2002, espulso; EUROPEI 2004, squalificato per “sputo”. Solo per questo episodio non lo si doveva più convocare in nazionale. Basta crocifiggere Del Piero. Lei di calcio ne capisce poco, sicuramente non sà neanche cosa è il calcio. Del Piero ieri ha fatto 4 assist, gli è stato chiamato un fuorigioco che non c’era, gattuso gli ha dato sbagliato a fare l’assist davanti alla porta, si è fatto un MAZZO cosi, per aiutare la squadra in difesa e a centrocampo. Totti è entrato ha perso due palloni davanti alla difesa e solo perchè ha tirato un rigore, diventa il “salvatore della patria”, quando poi GROSSO ha fatto una cosa da “fuoriclasse”. Si riveda la partita e non dica le cose solo per partito preso. Studi il calcio e la storia dei calciatori e non cacci solo aria dalla bocca
RISPOSTA
Io mi ricordo però di Totti nel 2000 e degli assit per Vieri nel 2002, mentre Del Piero ha segno giusto un gol con Messico 4 anni fa.
Il calcio magari lo capirò poco, ma sulla storia dei calciatori le assicuro che sono molto preparato e non è mia abitudine “cacciare aria dalla bocca” quando parlo.
Un po’ più di educazione, please, almeno per essere in linea con il suo idolo che invece è molto più signorile di lei.
Giugno 27th, 2006 alle 09:04
Del Piero nn ha giocato benissimo ma c’è da dire che Totti ha fatto ancora meno (4 palloni in mezz’ora) ma siccome ha trasformato un rigore è un campione…
Preferisco questo Del Piero a quel morto che cammina di nome Totti
Giugno 27th, 2006 alle 09:16
sono totalmente d’accordo con te. Dobbiamo prendere da esempio la spagna, l’argentina, la germania, nazionali che hanno lasciato a casa i vecchi tromboni per far giocare gente giovane, motivata e che non ha mai fallito a ripetizione come Del Piero. Ma cosa ci sta a fare uno come lui.
Giugno 27th, 2006 alle 09:18
Ciao David, BASTA CON DEL PIERO? Sono d’accordo con te ma spero soprattutto che tu sia d’accordo con me con: BASTA CON BUCCHIONI!!!
Non si può più ascoltare quel corvo. Lo so che non lo puoi “attaccare” ma almeno risparmiaci i suoi commenti di distattista al Pentasport.
Mi sembra di ascoltare una radio romana o di milano!!!
IL MOTTO E’: FORZA FIORENTINA IN COPPA DEI CAMPIONI ALLA FACCIA DI BUCCHIONI.
Ho speranze di non sentirlo più a Radioblù???
Grazie e forza viola
RISPOSTA
Basta con Bucchioni no, in disaccordo con Bucchioni sì.
Mi sembra più civile e democratico, che dici?
Ciao,
David
Giugno 27th, 2006 alle 09:19
Io non capisco tutto questo accanimento contro Del Piero. Ma perchè non vi accanite contro Gilardino, che non si muove e non ne fa una giusta in tutta la partita?? Perchè non contro Toni, che in campionato ha segnato 31 gol e al Mondiale non la butta dentro nemmeno a spingerla?? Ah, giusto, Del Piero è quello che ci fa perdere, è quello che fa sempre più schifo di tutti. Ma dai, per favore. Se io fossi in Del Piero avrei già preso la borsa e me ne sarei tornato a casa. Tutte e sempre le critiche verso di lui. Ha giocato in un ruolo non suo, è ovvio che gioca male. Se lo faccessero giocare attaccante di fianco ad Inzaghi, con Totti dietro, vinceremmo e daremmo pure spettacolo. Credetemi, avete stancato contro questo accanimento verso un uomo, vero, che quando gioca bagna la maglia. Le occasioni che abbiamo avuto ieri sono partite, almeno due, da lui. E comunque non si può sempre lasciare giocare gli avversari.
Ciao a tutti.
Giugno 27th, 2006 alle 09:25
Ma per favore! Faresti meglio a stare zitto…sei troppo ridicolo e nemmeno te ne accorgi!! Alex bandiera di un calcio malato
RISPOSTA
Non si potrebbe esprimere le proprie opinioni con un pizzico in più di civiltà o è troppo chiedere per dei trogloditi che si divertono solo ad offendere?
Giugno 27th, 2006 alle 09:28
Vogliamo parlare di Toni…mi pare che proprio Del Piero gli abbia dato due palle d’oro e lui…le ha miseramente fallite…IN PANCHINA!!!
E poi vergogna gioca la nazionale non la fiorentina!!!
Giugno 27th, 2006 alle 09:33
Dimenticavo…la voce sarebbe meglio farla sentire in AZZURRO..se si deve parlare di nazionale…altrimenti i commenti di mera critica dovuti ad antipatie da club sarebbe meglio trattenerli sino alla fine del mondiale…
TIFOSO AZZURRO
Giugno 27th, 2006 alle 09:51
Ciao David e ben tornato,ci mancavi!!!!
Questo è uno dei Mondiali più deludenti tecnicamente che mi ricordi,non c’è una sola squadra che mi esalti e mi faccia divertire(intendo come gioco) più di tanto,l’Italietta arrogante e presentuosa non è mogliore ma neppure peggiore delle altre,magari se continua la fortuna andiamo avanti!!!(per la serie: contro vento si va,non contro c.lo!)
Ha ragione l’amico che afferma che era meglio vendere Toni prima del Mondiale,magari domani Moratti ci ripensa…
Volevo però chiederti: dal momento che l’inchiesta sul calcio si è allargata ad altre squadre,come è possibile che in 20 giorni si facciano processi,appelli e sentenze?E’ francamente allucinante,servirebbe davvero stoppare i campionati per un paio di mesi o sospenderli x un anno,so che è improbabile ma la giustizia sportiva deve essere credibile,sennò che giustizai é???
Ciao
Giugno 27th, 2006 alle 10:02
Intanto bentornato David.
Su Del Piero sono d’accordo con te ma il problema è che in quel ruolo ora come ora siamo scoperti perche’ anche Totti non riesce a dare il meglio di se.
per quanto riguarda il gioco io ho una mia idea personale:
In un campionato del mondo si giocano 7 partite in tutto compresa la finale, ora secondo me in queste poche partite il gioco non serve a molto ma serve buttarla dentro e cercare di non prendere gol.(l’Italia ha subito un solo gol che tra l’altro è un autogol).
Sara’ che io sono un po’ un trapattoniano che ha goduto come un pazzo l’anno che era a Firenze.
Comunque non mi sembra che le altre nazionali abbiano brillato molto soprattutto il grande brasile.
Per il discorso della dea Eupalla se il primo tempo l’Italia aveva fatto due gol non mi sembra che aveva rubato niente.
E poi ragazzi se l’italia perde si massacra se vince si massacra (ieri sera al pentasport sembrava che l’Italia avesse rubato la partita) insomma a me mi sembra che si esageri.
Buona giornata a Tutti.
Giugno 27th, 2006 alle 10:07
Ciao David
Essendo (lui)”gobbo dentro” non si impegna come quando gioca con “lei”.Gli stimoli li trova solo quando gioca con “lei”.Basta parlare di questa roba e vorrei dire la mia su calciopoli: è un sistema creato ad arte da Berlusca e company per eliminare l’altra forza del campionato e rimanere con il potere assoluto. Già che c’era ha tirato in causa anche le squadre con personaggi che gli potevano rompere..Infatti questa è stata l’occasione per rivalersi, dopo la campagna elettorale, con Della valle.
In ogni caso non ci possono paragonare con gli altri anche in base alle intercettazioni.
Ciao e sempre Forza Viola…Italia a casa!
Giugno 27th, 2006 alle 10:14
Del Piero è la tassa che la Nazionale deve pagare per chi è e fà cupola. Del Piero, come calciatore, monovelocità, non salta un uomo, non è mai stato decisivo quando la partita conta. Purtroppo è il cocco degli sponsor, del merchandising a strisce, ed è uno che sà, che sà tutto. La fortuna di Lippi, pagare il tributo e non dover accusare la mossa. Da ora in poi il soldatino rientra nell’ alveo delle interviste senza, speriamo, essere più un problema per la squadra. Nella speranza che dal prossimo europeo, tutti, dal presidente federale al cuoco, siano veri rappresentanti del movimento calcistico, e non solo di chi con la forza dell’arroganza, ha invaso con brutalità gli spazi del nostro calcio.
Giugno 27th, 2006 alle 10:15
Sono veramente perplessa stamani a leggere i giornali dove Lippi dichiara che gli e’ piaciuto Del Piero e nonostante non sia informa fa gli elogi a Totti sperando che il gol gli dia stimolo per fare meglio! Non c’ e’ mai fine alle bischerate; si e’ portato giocatori infortunati (Nesta, Gattuso, Totti, Zambrotta)e pretende che tutti gli portino rispetto. Altro che culo di Sacchi! Io non riesco a tifare per questa nazionale, fra giocatori rotti ,Gea e i soliti noti (giocatori di rube , milan e altre che non voglio nominare),non voglio proprio sprecare fiato. Per quanto riguarda quello che hai scritto su Del Piero,hai pienamente ragione, ha fallito dappertutto, pero’ c’e’ sempre (vedi discorso di prima), ma arrivera’ il momento che lo lascera’ il calcio prima o poi, io aspetto quel momento. Ciao
Giugno 27th, 2006 alle 10:15
Via Del Piero e dentro Totti tutta la vita,e cmq io anche Lippi dovrebbe abbozzarla di far giocare quella specie di giocatore che risponde a Del Piero
Giugno 27th, 2006 alle 10:38
Ciao David. E’ la prima volta che ti scrivo ma ti ascolto da sempre…
Ma perchè si parla di nazionale? Ancora c’è qualche fiorentino interessato? Mi spiego, se vogliamo fare i buonisti, possiamo anche far credere che tra Firenze e l’Azzurro ci sia non dico amore ma almeno stima…ma è poi vero? Ricordo che la nazionale è l’espressione (soprattutto questa) del potere che ci ha massacrato in questi anni e che ci ha trascinato nel letame adesso. Da Matarrese a Carraro, da Mazzini a Lippi, da Moggi a Galliani, da Silviuccio (ricordi le esternazioni su TAVOR Zoff?) ai giornalisti nazionali (e qui l’elenco è mooooooolto lungo) fino ai giocatori da Buffon (grande giocatore…non solo di calcio) a Iaquinta da Del Piero (e qui condivido il tuo pensiero) al capitano Cannavaro (non c’è bisogno che ricordi chi è e cosa ha fatto) da Camoranesi (Mameli questo sconosciuto) a Zaccardo e Grosso(inguardabili…ma Pasqual gli faceva schifo?) da De Rossi a Materazzi (2 killer che se li vede Don Vito Corleone se li prende come picciotti) fino al Pupone, grandissimo campione in partite come Roma-Lecce o Roma-Ascoli e MAI DECISIVO in gare importanti e soprattutto massima espressione della Romanità (pregi pochi, difetti immensi). E IO DOVREI PERDERE TEMPO E ROVINRMI IL FEGATO PER TIFARE QUESTI PERSONAGGI? NEANCHE COL FUCILE PUNTATO ALLA TESTA… E non parliamo di patriottismo, quello non si misura tifando una nazionale marcia fin dalle fondamenta…chissà, se un giorno con qualche cambiamento serio (ma lo vedo difficile) la nazionale tornasse ad essere l’espressione più pulita del calcio italiano potrei tornare a tifarla, ma fino a quel momento solo FORZA FIORENTINA!!! e naturalmente FORZA UCRAINA!!! Un salutone da un tuo grande ammiratore… Manuele
Giugno 27th, 2006 alle 10:38
OH GUETTA…. O’CCHE SE’ SEMPRE PEE L’ ITALIA????
RISPOSTA
Io sì, mi pare una cosa giusta.
Al limite posso capire una simpatria quando c’è qualche viola importante in altre Nazionali, altrimenti io tifo Italia.
Ciao,
David
Giugno 27th, 2006 alle 10:44
lo sai quale è il problema e che ormai non se ne può più di gente come te che è bravo soltanto a denigrare soltanto uomini veri come Del Piero e se giocava nella Fiorentina come il fantasma di Toni ne parlavi così male.
RISPOSTA
Lo sai qual è il problema: è che non se ne può più di gente faziosa come te che scambia la critica con la faziosità.
Tieniti Del Piero, se ti fa piacere, può darsi che alla tua Juve faccia comodo ancora.
Giugno 27th, 2006 alle 10:48
Pierpiero indubbiamente è stato un grande calciatore, da quando sembrava dovesse dividere il primato di miglior talento con Flachi, ma tanto la natura, quanto la cannbis indica, lo consacrarono vera unica grande giovane stella del calcio italiano. Poi cominciarono a fargli assumere lo sterazone, come direbbe Benigni, raddoppiò la mole e dimezzò la velocità. Booom. Fatto il botto. Finito. Imparò a parlare bene e a giocare bene solo con la Fiorentina, maremma delle maremme. Adesso che dire? Lippi evidentemente sa meglio di noi cosa fare. E’ imparagonabile la classe e la decisività di Totti. In quanto a Toni, sono convinto che se migliora il fattore C potrà veramente trascinare l’Italia lontano, volenti o nolenti. Forza Viola e forza Italia.
Giugno 27th, 2006 alle 10:48
al di la di Del Piero…leggo che il primo obbiettivo di Corvino è Iaquinta come sostituto di Toni…. ma perchè vogliono non farci andar più allo stadio??
Ma forse pensano alla punta per la serie B…..
Che tristezza questa gente che gioca con la viola
Giugno 27th, 2006 alle 10:57
Prima cosa:se non c’era moggi stavate in serie B. Fossi in voi lo ringrazierei.
Scondo:Provate a far giocare qualsiasi attaccante come terzino sinistro e poi vediamo come gioca. Del Piero quest’anno ha segnato 20 gol giocando in attacco non da terzino sinistro e poi vi sembra che totti,toni o gilardino stiano facendo meglio?
Per concludere:Del piero nel 96 era riserva di zola e nel 2002 ha giocato complessivamente 89 minuti segnando il gol qualificazione. Fossi in lei ci penserei prima di dire cose non vere. Se uno non capisce di calcio può anche parlare di altro…non bisogna esser per forza preparati su tutto
Giugno 27th, 2006 alle 11:02
Basta parlare di nazionale! Io odio la nazionale quanto amo la Fiorentina! Sempre e solo Firenze! Mai più la nazionale a Firenze!
Non capisco come persone come te informate su tutto ciò che questa nazione ha fatto a Firenze (serie B del 92, Fallimento e C2, sciacallaggio mediatico costante con attuale accanimento inverosimile, prese per i fondelli con direttori di televisioni che ci, anzi ti, assicurano che daranno spazio a giornalisti fiorentini in tv e poi invece picche) possano ancora fare il tifo per la nazionale!
Giugno 27th, 2006 alle 11:12
Che dici noi ucraini ce la possiamo fare?
Giugno 27th, 2006 alle 11:12
Ciao David, bentornato.
Non c’entra niente con l’argomento ma volevo porti un quesito per così dire “procedurale”. Considerato che tutto l’impianto accusatorio nei confronto della Fiorentina si basa su intercettazioni telefoniche, non sarebbe corretto che i collegi difensivi avessero la facoltà di poter ascoltare tali intercettazioni? Non mi sembrerebbe il caso di dare per scontato la corretta interpretazione e trascrizione delle telefonate ma parte dei carabinieri di Napoli, e inoltre sarebbe interessante sapere cosa si dice nei vari omissis e puntini di sospensione di cui sono piene le trascrizioni delle telefonate. Per decontestualizzare un frase a volte basta poco. Non ti pare?
Un ultima cosa, mi dispiace constatare che anche a Pentasport che è una trasmissione che seguo quotidianamente, si da praticamente per scontato che la Fiorentina subirà una punizione la cui entità dipenderà dal trattamento riservato alla Juve. A parte Rialti e Ciuffi, l’idea è che la Fiorentina abbia “commesso” qualcosa di punibile. Ma non si potrebbe partire dal presupposto che la Fiorentina non ha fatto nulla di male? L’unica cosa di veramente oggettivo sono i contatti (che non dicono nulla) avvenuti con il designatore arbitrale Paolo Bergamo, ma ci si dimentica che tali contatti sono avvenuti su invito del vice-presidente della FIGC, e non ci trovo nulla di scandaloso che i Della Valle si siano sentiti in qualche modo “autorizzati” a fare le loro rimostranze.
Diverso sarebbe se DDV avesse dato una mancia all’usciere della FIGC per farsi dare il numero di telefono di Bergamo, ma così non è stato. Dove è l’illecito?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Grazie.
Giugno 27th, 2006 alle 11:14
Ma non è che Lippi vuol segare TONI?? Dopo uno stop in panchina lo rimette nella mischia con Del Pi(e)ro e Gilardino (ma non è meglio Iaquinta o Inzaghi) … al bomberone viola arrivano tre palloni sporchi e ci mete del suo per renderli quasi importanti … poi, mette Totti e Iaquinta fa uscire Toni … perché? Mi pareva che le gambe ce le avesse ancora. Finirà che grazie a Lippi, la scarpa d’oro passerà inosservato al mondiale come un Vieri qualsiasi … poi finito il mondiale il buon Moratti ci dirà che anziché 20 sono 15 perché Toni è in fase calante!!! Fantamercato? .. forse!!!
Giugno 27th, 2006 alle 11:18
Per il Sig. Mattia:
Si ricordi che Moggi ci stava mandando in serie B.
Lo ringrazi piuttosto Lei per tutti gli scudetti che Le fatto vincere (adesso sappiamo anche come).
Giugno 27th, 2006 alle 11:32
Si sciaqui la bocca quando parla di un campione e non dica idiozie.. il vostro caro Toni ha sbagliato l impossibile( su assist di del piero)…o tifate italia e con lei chiunque scenda in campo e la rappresenti o altrimenti parlate della fiorentina senza metter bocca in affari che vanno al di là dell amore e l odio per un club o almeno non lo faccia con la presunzione di parlare da giornalista Questo è l aspetto brutto di una città meraviglioso come Firenze di un tifo splendido come quello della fiesole e di una squadra affascinante come la fiorentina
Giugno 27th, 2006 alle 11:34
Da juventino dico che le esternazioni del signor Mattia sono fuori luogo anzi lo reputo squallido che ancora ci sia qualche juventino che non provi vergogna e disgusto per essere stati rappresentati per dodici anni da questi personaggi sudici e tristi. Quindi noi juventini evitiamo di parlare di questi argomenti ed accendiamo cento ceri se ci manderanno in b con una forte penalizzazione
Giugno 27th, 2006 alle 11:42
Vorrei rispondere al molto “educato” sig. mat. Il Sig. Alessandro Del Piero ha giocato ala sinistra, ruolo che non ha mai fatto nella sua carriera. Ha provato a fare e dare il meglio di sè (perchè lui è un uomo e gioca sempre dando tutto), ha fatto qualche buon passaggio e ha sbagliato qualcosa (si può sbagliare qualcosa in una partita. O forse lui no?), ha perfino aiutato in difesa. Ora dimmi: cosa deve fare di più?? avrei voluto vedere qualche altro giocatore ricoprire un ruolo non suo e giocare una partita perfetta. A volte la gente, prima di parlare, è meglio che pensi a ciò che dice.
Ciao a tutti.
Giugno 27th, 2006 alle 11:46
Lei parla da tifoso anti-juve più che da sportivo. Si deve vergognare di parlare in questo modo di un campione che, pur avendo 32 anni, ancora è stato decisivo nella juventus e nelle qualificazioni mondiali.E’ vero, ai mondiali e agli europei non ha mai brillato, però pensi a quello che ha scritto e si accorgerà che sta parlando da anti-juventino
Giugno 27th, 2006 alle 11:48
Ciao David
Oltre che essere pienamente d’accordo con te sulla disanima di Del Piero, ti vorrei fare notare questa cosa…
Su fiorentina.it ( link alla notizia
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=41654 )
riportano un articolo di stadio dove Zeman ( e ovviamente il giornale ) riportano dure esternazioni nei confronti di Corvino e della FIorentina riguardo alla partita Lecce-PArma, ora dato che Rialti ( che non è il realizzatore dell’articolo ed è uno dei pochi che si è sempre schierato nei confronti dei DV e della Viola ) lavora per stadio gli chiedi come mai anche su Stadio continuano a sostenere che quella partita è stata pilotata sul pareggio anche per indicazioni della società Lecce per favorire la Fiorentina, quando invece è MATEMATICO CHE CON LA VITTORIA DEL LECCE ci saremmo salvati sicuramente?
Sarei curioso di sapere come mai queto dato viene sistematicamente dimenticato anche da quei giornali che dovrebbero essere un po’ piu’ obbiettivi.
Ciao
Giugno 27th, 2006 alle 11:58
Forse mi sono espresso male e me ne scuso. Io per moggi provo il più profondo disgusto e sono fiero di ripartire da serie inferiori perchè è giusto pagare dopo aver sbagliato.
Detto questo non posso rimanere inerte davanti a chi dice ingiustamente falsità su Del Piero.
Rispetto le critiche ma non le denigrazioni gratuite
Giugno 27th, 2006 alle 12:02
Caro David, penso di avere sbagliato blog! Ma quanti gobbi frequentano questo sito? Mi chiedo se sono sbagliata io che non provo alcuna curiosità nel navigare in siti strisciati o se sono masochisti loro. Sinceramente dei proseliti pro Alex non so che farmene. Ci risentiamo domani quando cambierai argomento. Spero più interessante per noi e meno per i gobbi.
Giugno 27th, 2006 alle 12:27
Per me che sono romanista,essere d’accordo con te,David,è molto più semplice e apprezzo molto il fatto che tu ti sia dichiarato estimatore di Totti che,credimi,detto da un tifoso viola ha molto più valore,secondo me,che detto da 10 tifosi romanisti. In generale,non riesco proprio a capire l’insistenza di certi giornalisti (sponsor dietro? o cos’altro?),ormai da anni,sul paragone Totti-Del Piero;a parte la diversità dei ruoli (lo juventino lo vedo bene solo come seconda punta,mentre il romanista può giocare indifferentemente di punta o come trequartista),credo che solo un incompetente (o peggio,un prezzolato)possa porre a confronto due giocatori che,ALLO STATO ATTUALE,sono di due pianeti diversi. Non nego che il primo Del Piero sia stato un grande giocatore,nè mi sognerei di negare le sue indubbie qualità tecniche (quelle che ti consentono di saltare l’avversario),ma ormai da diverso tempo il 10 bianconero mi sembra sia un ex-giocatore,proprio perchè non più in grado di saltare l’uomo;perchè questo ci si aspetta dai giocatori che fanno la differenza…se voglio solo un uomo in grado di “scaricare” la palla al compagno più vicino,beh,per quello basta e avanza Gattuso. Un saluto
Giugno 27th, 2006 alle 12:35
sinceramente ieri sera il signor Del Piero ha giocato una partita anonima,è sceso in campo più per la nomea che si porta dietro,che per l’effetivo attuale valore tecnico-agonistico.E’ come una bella Jaguar E degli anni 60,bella e mitica, ma che non ha le prestazioni ed il comfort di una Passat di oggi.Tempi andati…Lippi vive di ricordi e di accordi.Nessun nome nuovo,ricordate Bearzot che lungimiranza schierando dei giovanissimi come Cabrini,Bergomi,Altobelli,Collovati e un Paolo Rossi recuperato dalla famosa fermata.
Altra roba.Ritornando a Pinturicchio,non si vede come possa ancora essere schierato al Mondiale,vista la lentezza con la quale si muove e soprattutto la difficolta palese di non riuscire mai a superare l’uomo che lo marca.Meglio Totti al 50% che Del Piero al meglio delle sue (attuali) possibilità.
Forse pinturicchio (?) pensa seriamente di smettere con il calcio e dedicarsi definitivamente ai consigli per gli acquisti.
Il ghiacciolo al limone è bianco e senza coloranti,ne conservanti.
Giugno 27th, 2006 alle 13:07
lo scandalo non e’del piero…….lo scandalo e’avere mandato in un momento come questo la nazionale in germania…… io l’avrei ritirato prima del mondiale
Giugno 27th, 2006 alle 13:11
David…secondo te è meglio Grosso o Pasqual? io avrei convocato Pasqual….
Giugno 27th, 2006 alle 13:12
Per Mattia
Uno se sei gobbo dillo che ti prova a dare uno sciroppino
Due Del Piero nel 98 manco doveva andare hai mondiali da quanto era ridicolo e a causa sua Italia a casa nel 2000 non ne parliamo
Tre:Moggi io non lo ringrazio per nulla e forse manco voi a strisce dovreste farlo,tranquillo se non c’era lui nn si retrocedeva perchè non falsava le partite.
Quattro:MA come si diventa Juventini dove si contrae questa malattia?
Giugno 27th, 2006 alle 13:29
ho guardato la partita per mezzora, poi ho preferito rimettermi a lavorare….
non sopporto più di vedere sto strazio e soprattutto quella facciaccia di lippi..
Solo e sempre Forza Viola
Giugno 27th, 2006 alle 13:34
basta! ho visto la partita in ufficio e dopo mezzora di quello strazio ho preferito rimettermi a lavorare…
Ho sperato di perdere lo confesso..
non li sopporto più, scusate lo sfogo ma proprio non li sopporto più, lippi in testa..
Solo e sempre Forza Viola
Giugno 27th, 2006 alle 13:45
Non ho parole sulla notizia di Pessotto.
Forse è il caso di darci tutti una regolata ora che abbiamo appreso questa notizia.
Sono fortemente dispiaciuto e amareggiato, auguro buona fortuna alla sua famiglia.
Giugno 27th, 2006 alle 14:01
Povera Firenze mia come siamo caduti in basso..tutti a parlare di nazionale e di del piero mentre la Fiorentina sta rischiando tantissimo..e quei cortei ieri sera x la vittoria della banda lippi.. Bei tempi, quelli della contestazione..almeno l’orgoglio di Firenze lo difendevamo..
Giugno 27th, 2006 alle 14:14
TONI HA FIRMATO PER IL BARCELLONA ALLA FIORENTINA 20ML DI EURO E LA COMPROPRIETA’ DI IGNIESTA
(Fonte:Ansa 15.13)
Giugno 27th, 2006 alle 14:18
Salve a tutti!
Devo dire che mi fa molto male leggere affermazioni del tipo “quando vedo quella maglia azzurra mi vengon colati (cito testualmente) di vomito”, oppure “questa nazionale è vergognosa”, “forza Ucraina tutta la vita” ecc. ecc. Francamente non comprendo come un italiano possa odiare in questo modo la nazionale, eppure sono anch’io (e lo sarò sempre) tifoso della Fiorentina. Premetto che detesto Lippi, così come Materazzi, Totti e Buffon, che non esito a “offendere” quando non indossano la maglia azzurra, e capisco che si possa essere insoddisfatti del gioco espresso dalla nazionale, della formazione messa in campo da Lippi, ecc. Comunque sia, anche dopo tutto quello che è capitato alla Fiorentina (di cui peraltro non capisco in che modo siano responsabili i giocatori della nazionale), non vedo come si possa gioire nel veder perdere l’Italia, cioè la squadra che rappresenta tutta la nazione. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, e probabilmente sono io che la penso in maniera troppo retorica. Credetemi però, per me che sono di Prato e quasi tutti i giorni mi sento dire dai miei concittadini (naturalmente quelli originari del luogo, non più tantissimi per la verità) “ma come si fa a tifare per la squadra di Firenze? Un vero pratese deve essere contro i fiorentini”, non è piacevole vedere questa voglia di isolarsi a tutti i costi, questo campanilismo estremo e questo astio nei confronti del resto d’Italia che traspare da molti commenti, anche se sono sicuro che non riguarda la maggior parte dei fiorentini.
Giugno 27th, 2006 alle 14:27
Del Piero non è più titolare in Nazionale dall’Europeo del 2000 (riserva di Totti nel 2000 e nel 2002, di Cassano nel 2004). Imprecisioni gravi, le sue, e pregne di antijuventinismo. A proposito, tutta Italia (tranne mezza Firenze, dove, di volta in volta, si tifa per Ghana, USA, Cechia, Australia e Ucraina) sta ancora aspettando il primo gol di Toni. Ci vediamo l’anno prossimo in B!
Giugno 27th, 2006 alle 14:34
Mattia hai commesso un’imprecisione: è proprio perchè c’era moggi che stavamo andando in serie B, calcola tutti gli svantaggi e i vantaggi avuti in tutto il campionato e ti accorgerai (se sei obbiettivo) che la Fiorentina si sarebbe salvata senza problemi, e che il signor moggi non voleva aiutare la fiorentina perchè gli stava simpatica, ma perchè gli serviva in serie A per vendergli Miccoli e Maresca (che poi non gli è riuscito grazie al grande Corvino) e inoltre, se hai letto le intercettazioni, in alcuni stralci si capisce che Moggi aveva programmato di venire alla Fiorentina per “arrivare” ai soldi di DDV, peccato non gli è riuscito!!! eppoi non dare di ladro a chi ancora non ha prove di colpevolezza, quando la “tua” giuventusse con il sistema moggi-giraudo a preso tutto quello che c’era da prendere (illegalmente) e questo è PROVATO.
P.S. AUGURI A GIANLUCA PESSOTTO
Giugno 27th, 2006 alle 14:37
Sono perfettamente d’accordo con te Guetta. Non e’ questione di anti-giuventinita’. E’ la REALTA’! Ho visto Del Piero per la prima volta al torneo di Viareggio. Di lui gia’ si diceva che era un fenomeno. E nella Giuve, numeri alla mano, lo e’ stato. Ma in Nazionale no! Ha toppato in ogni fase finale di mondiali o europei. L’Europeo del 2000 con la Francia l’abbiamo perso per colpa sua. Due nitide occasioni da goal toppate. In questi tornei brevi non ti capitano decine d’occasioni. Il Paolo Rossi del 1982 contro il Brasile ebbe TRE occasioni e se ne avesse sbagliata una saremmo andati a casina.Nei momenti decisivi della Nazionale, Del Piero e’ REGOLARMENTE mancato. Per certi aspetti mi ricorda il Roberto Mancini grande giocatore ma che non riusci’ mai ad inserirsi in Nazionale. Del Piero si e’ inserito ( anche troppo e al di la’ dei suoi meriti) ma non e’ mai stato decisivo.A questo punto basta. Io spero che tra 4 anni non si ridiscuta di portare ancora Vieri o Del Piero!
Quanto a Lippi, ieri ha fatto di tutto per perdere. Non vuoi far giocare Totti perche’ non e’ in condizione e temi la fisicita’ degli australiani?? Ok. Ma perche’ far giocare Del Piero??? Che senso ha??Fino ad ora Del Piero non ha certo dimostrato una migliore condizione di Totti.
Che dire poi di tutto il resto?? Ad un certo punto avevamo Iaquinta unica punta con Del Piero in appoggio. Cioe’ un vero suicidio.Tra i 4 attaccanti che abbiamo, Iaquinta e’ senza dubbio il peggiore e non ha nemmeno attraversato una felice stagione. Eppoi si parlava del cul di Sacchi…Lippi ne ha moolto di piu’. Facendo schifo, con formazioni sbagliate e incerte, siamo arrivati ai quarti grazie ad un tabellone facile e ora affronteremo l’Ukraina. In pratica potremmo arrivare in semifinale senza aver ancora affrontato una squadra VERA.
Ciao
Giugno 27th, 2006 alle 14:39
signor david guetta, sono daccordo su quasi tutto, in effeti del piero sta giocando male, però non su totti, che non è per nient il peggiore ma anzi penso che sia ad uno dei livvelli maggiori. certo ancora non ha resistenza fisica ed alcune giocate nel saltare l’uomo e sopratutto in difesa gli mancano, ma fa dei lanci da fermo perfetti, uguali a ronaldhino. se questo è il totti alll’ottanta non vedo l’ora di vederlo al 100 percento!
Giugno 27th, 2006 alle 14:44
Ciao David, tutto vero ciò che dici! Letta la formazione e visti i cambi fatti c’era da mettersi le mani nei capelli…Che Lippi non abbia capito che Toni non conviene farlo giocare con un’altra punta accanto (seppur bravo come Gilardino) è incredibile! Per del Piero invece considerato il potere della Juve negli ultimi anni si capisce il perchè dei vari record. Mi piacerebbe sapere il rapporto gol-rigori segnati e quanti decisivi…
Giugno 27th, 2006 alle 14:56
Ok, no a Del Piero ma soprattutto
NO A IAQUINTA
Giugno 27th, 2006 alle 14:58
ULTIMISSIMA
PESSOTTO SI E’ GETTATO DALL’ABBAINO DELLA SEDE DELLA JUVENTUS CON UN ROSARIO IN MANO.
MILIARDI, FAMA, SUCCESSI MA LA COSCENZA DI UN UOMO HA I SUOI LIMITI. MEDITATE GENTE MEDITATE…
Giugno 27th, 2006 alle 14:59
Caro David ahimè in questa nazionale mi ci ritrovo un po’ io e ti spiego perchè quando studiavo(circa una venticinquina di anni fa)feci l’esame di maturità senza praticamente studiare nulla copiando il compito di tedesco e inventando un po’ di cose all’orale…. alla fine presi il diploma con 37/60 1 punto più del minimo indispensabile. Ecco la nazionale è così
Giugno 27th, 2006 alle 15:07
David piccola digressione sul Pentasport, che ascolto ogni sera, scusa se approfitto del tuo blog.
Ieri sera ho ascoltato Ernesto Poesio cercare di raccontare la questione giudiziaria legata alla Fiorentina e a calciopoli. Nulla da dire sulla sua buona volontà ma forse sarò difficile di comprendonio io e i miei genitori, con cui ascolto la tua trasmissione, ma ciò capito pochissimo o nulla. Capisco che l’argomento sia difficile e non ho nulla contro di lui, ma quando parla si esprime veramente molto male, è incerto e usa termini davvero difficili. Giudizio personale è ovvio ma visto che giovedì sarà lui come inviato di Radioblu al processo di Roma, temo che come sempre per capirci qualcosa, dovrò fare affidamento alle analisi dei giornali, in particolare dei giornalisti nazionali di Repubblica. Domanda: non credi che ci sia un pò troppo patriottismo viola nell’analizzare le vicende della Fiorentina in calciopoli da parte dei giornalisti di Firenze? E faccio riferimento a Rialti, Calabrese e un pò anche te?
Ieri non ho sentito al Pentasport un commento od una voce sul Consiglio di Lega importante per le vicende Galliani e Lotito, come mai?
Un saluto e buon lavoro,
Silvia
Giugno 27th, 2006 alle 15:20
Con rispetto parlando, in fondo a noi, con un “processo” che sta per cominciare in cui si paventa, a ragione, una “giustizia” sommaria, con una campagna di stampa becera e in malafede in atto, che si sta rivelando sempre di più una campagna mirata di disinformacja, cosa ce ne frega di Del Piero? Vale la pena di porre all’attenzione, come se nulla fosse, un argomento del genere, quando fuori si scatena l’uragano? Boh…
Un saluto e Forza Viola
Giugno 27th, 2006 alle 15:53
Ma per favore!Ma la finisca per cortesia….sempre a gettare zozzeria in faccia ad un campione come Del Piero,sapete fare solo questo.
Surreali tutte le date da lei citate,faccia un po memoria e ricordi il perche’ si e’ usciti dagli europei del 96(rigore sbagliato da Zola);mondiali 98(baggio non poteva giocare tutta la partita),euro2000(ha sbagliato due occasioni dopo 50 metri di scatto),corea2002(ci ha fatto passare il turno col gol al messico…se lo e’ dimenticato??),euro2004(si e’ perso perche’ Totti sul quale si puntava si e’ fatto cacciare),germania2006(il Signor Alessandro Del Piero e’ una seconda punta,non puo’ fare ne il ruolo di Totti ne l’esterno in fascia….perche’ ce la si prende con lui…per cortesia!).
E’ dal 2002 che Del piero gioca sistematicamente in un ruolo non suo,dovreste saperlo visto che siere giornalisti sportivi!
Tutto questo per sapere se voi giornalisti sportivi conoscete davvero il gioco del calcio,certe volte quando leggo articoli rimango sbigottito dalla vostra poca cultura calcistico tattica…..
ARRIVEDERCI!
Giugno 27th, 2006 alle 16:57
Mah….magari va bene basta con Del Piero,ma caro David,quello sputacchione di totti quando mai e’ stato decente in Nazionale? Eppoi,via, quel gesto dl dito in bocca per quel marmocchio che tra un po’ va alle medie…siamo seri…IO STO CONTRO L’ITALIA,CONTRO QUESTA ITALIA DI questi scemarelli ingelatinati fin sulle orecchie.
Giugno 27th, 2006 alle 17:08
Del Piero ieri non ha giocato poi malissimo chi mi sta deludendo di più è Pirlo se gira lui gira anche la squadra. Comunque anche il Brasile un po’ di fortuna ce l’ha. Toni mi sembra piuttosto sfighato
Giugno 27th, 2006 alle 17:21
Ho letto tanti lamenti contro moggi ed il potere in generale.oltre a critiche ed offese a Del Piero.
Premettendo che non sia un gobbo giuventino ma bensi’ casteddaiu rossoblu’,vi voglio far notare che alla fiorentina….o florentia viola….gli hanno abbuonato l’anno di c1!…quindi signori prima di dire cavolate…ripensate al passato!
Noi ogni anno si vende per risanare il bilancio,sto anno dovremo dar via sicuramente suazo…tutto questo per evitare quello che avete passato voi tifosi viola!…..Ma ricordatevi …un anno ve lo hanno abbuonato e,al Martina che sul campo guadagno’ la serie B,gli venne negata…..ANCHE QUESTO E’ SCANDALO!
ALE’ CAGLIARI ALE’…FORZA ROSSOBLU’
Giugno 27th, 2006 alle 17:58
La cosa piu’ bella di Moggiopoli è vedere che il vostro amatissimo presidente DDV, che voi difendete a crepapelle, entrato nel mondo del calcio come il nuovo paladino del calcio italiano, del calcio pulito, quello che voleva riportare i bambini a giocare nelle parrocchie, si sia fatto beccare con le mani nella marmellata ancje lui.
E non si venga a dire che è stato costretto perchè se è davvero un grande personaggio a livello mondiale non aveva bisogno di abbassare la testa.
Giugno 27th, 2006 alle 19:02
sei molto ingeneroso nei confronti di Del Piero ,
ieri non ha affatto giocato male nel primo tempo .
Nel secondo gli schemi sono saltati per colpa della ingiusta espulsione di Martellazzi .
Non e’ poi imputabile certo a lui se la nazionale non ha vinto nulla di recente ( il calcio e’ uno sport di squadra ) e su di lui si e’ sempre concentrata l’attenzione della critica .
Giugno 28th, 2006 alle 00:31
caro David ,
dovresti mettere uno SpamGuard contro i Gobbi.
Ma come ! non solo osano scrivere ma pure offendono !
Gobbi ! non vi arrabbiate tanto s’e’ comprato noi Del Piero !!
Vedrete che a Firenze torna il campione di una volta .
Per lui cura disintossicante ( niente creatina e biscotti krumiri) e lavaggio a secco per levare le strisce.
Brutti gobbacci non crederete mica che Pinturicchio venga a fare il campionato interregionale con la juve ? Un campione come lui che si abbassa a giocare in una squadrucola come la vostra !
Saluti a Firenze e a tutti i suoi tifosi.Mi mancate tanto.
ps: cerco tifosi viola per aprire un viola club in California (USA no nel livornese )
Giugno 28th, 2006 alle 10:28
Io sono contro l’italia, tifo sempre argentina ai mondiali:bertoni, passarella e il grande batistuta bastano e avanzano per tifare la squadra sudamericana. Spero che l’ucraina butti fuori l’italia e che toni se ne vada da firenze. Ha una personalità di m…. Fortuna che non ho comprato la maglietta toni e furmini. FORZA VIOLA!
Giugno 28th, 2006 alle 10:34
Cari santoni del calcio e caro david, siccome non penso che siate voi a scendere in campo durante le partite del mondiale fate silenzio se non sapete ke significa sacrificarsi!
Inoltre si vede ke non capite niente di calcio perkè definire Del Piero inutile mi sembra il discorso delle classiche persone di parte pro totti un pò come Galeazzi, che non capiscono niente di pallone e ke ormai come una massa di capre trovano come sempre il loro capro espiatorio in del piero, l’unico vero campione in questo skifo che è il calcio, l’unico ke non sputa in faccia a nessuno, ma risponde sul campo. Se per voi non è così vi spedisco tutta la carriera di del piero così vi lustrate gli occhi!
Giugno 28th, 2006 alle 11:37
Chi dice queste cose su Ale Del Piero è solo perchè non capisce nulla,ne di calcio,e ne tantomeno di Campioni,in campo e fuori!!!ALEX IL MIGLIORE SEMPRE,CONTRO TUTTO E TUTTI!!!
Giugno 28th, 2006 alle 11:38
Bello lavati la lingua con il dash prima di parlare di Del piero…..
Giugno 28th, 2006 alle 11:54
Io rimango sempre + disgustata da quello ke leggo, non sapete fare altro ke incolpare Del Piero, sembra ke ogni volta sia il capro espiatorio di ogni partita ke non va bene, come se fosse colpa sua, la verità è ke siete solo invidiosi xkè un campione del genere lo hanno poche squadre al mondo, un ragazzo ke è un campione dentro e fuori dal campo.. Naturalmente è facile x voi anti-juventini dimenticare ke ci siamo qualificati ai vari Mondiali ed europei anke grazie a lui e cito quello ke ha scritto marco x rinfrescarvi la memoria: “europei del 96(rigore sbagliato da Zola);mondiali 98(baggio non poteva giocare tutta la partita),euro2000(ha sbagliato due occasioni dopo 50 metri di scatto),corea2002(ci ha fatto passare il turno col gol al messico…se lo e’ dimenticato??),euro2004(si e’ perso perche’ Totti sul quale si puntava si e’ fatto cacciare),germania2006(il Signor Alessandro Del Piero e’ una seconda punta,non puo’ fare ne il ruolo di Totti ne l’esterno in fascia….perche’ ce la si prende con lui…per cortesia!)” e poi qui in Italia siamo tutti allenatori… Lippi sa chi è in forma e chi meno, ammettiamolo se Totti non avesse segnato il rigore sarebbe stato criticato allo stesso modo di Del Piero e viceversa se il rigore lo avesse segnato Del Piero lo avrebbero acclamato come il salvatore dell’Italia.. forse.. xkè è difficile togliere tutti i pregiudizi ke Galeazzi e C. hanno su di lui.. e poi scusate non ricordate ke contro la Corea stavamo vincendo e dopo ke è uscito Alex loro hanno pareggiato??. ma se volete continuare ad essere dei pecoroni e ignorate la realtà dei fatti a me non interessa, quello ke mi fa innervosire è sentire cose false.. inltre se l’Italia vi fa così schifo non guardatela e lasciate in pace tutti.. FORZA ALEX X SEMPRE!
Giugno 28th, 2006 alle 12:29
E’ vero quanto dice David; Del Piero ha disputato 3 campionati del mondo, da attaccante, ha segnato 1 gol contro il Messico in Corea. 3 campionati europei, da attaccante, 1 gol contro la Svezia in Olanda.
Se penso che ad un certo Roberto Mancini è stato concesso un solo europeo e nessun mondiale mi viene da pensare che giocare nella Juventus o meno faccia la differenza in chiave azzurra.
Penso anche che Del Piero, testimonial di tanti e ricchi sponsors, faccia circolare un bel po’ di grana all’Interno del Club Italia; un po’ come Beckham per l’Inghilterra, Ronaldo per il Brasile o Zidane per la Francia, con un unica differenza: questi ultimi sono spesso decisivi, lui mai.
Poi, persona sera, ragazzo educato, sensibile ma chissenefrega!
Giugno 28th, 2006 alle 13:41
Ho Letto Delle cose allucinanti dette su Del Piero!! Ma cosa avete con questo calciatore?? vi ricordo una piccola cosa!! italia messico accesso agli ottavi.. Grazie A Chi?? e scusate mi sapete dire quanti assist ha fatto Del Piero nella partita contro L’Australia?? ne avrà fatti 5 o 6 che i vostri cari idoli toni e gilardino hanno sbagliato!! è colpa di Del Piero?? qua ci sono persone che di calcio non ne capiscono proprio niente!! che tristezza… che paese l’italia..
Ah poi specifico!! il vostro caro er pupone ( Totti ps per gli ignoranti del calcio ) nella partita ha fatto solo il rigore.. ha perso due palloni che si potevano rivelare decisivi se l’australia avesse sfruttato le azioni!!
DEL PIERO E’ IL GIOCATORE PIU UMILE DI QUESTO MONDO, E NON CREDO PROPRIO CHE SI SIA PERMESSO DI INFAGARE IL NOME DELL’ITALIA SPUTANDO PER UNA PROVOCAZIONE!!
FORSE DEL PIERO E’ UNA DI QUELLE COSE CHE RENDONO IL CALCIO ITALIANO ANCORA ”BELLO0”, PARLO CON TUTTI COLORO CHE LO CRITICANO: DICO SOLO UNA COSA: PROVATECI VOI A FARVI 5 ANNI GIOCANDO A CALCIO CON TUTTI I GIORNALISTI CONTRO! POI VOGLIO VEDERE COSA FATE!! SE AVETE LE PALLE DI RIALZARVI OGNI VOLTA, E DIMOSTRARE SUL CAMPO CHE SI E’ ANCORA CAMPIONI! ALEX LO E’ LO E’ SEMPRE STATO!! SMETTETELA!!
W ALEX DEL PIERO!! W GLI AZZURRI!! W I TIFOSI ( QUELLI VERI ) NO COME CERTE PERSONE CHE HANNO RISPOSTO A QUESTA DISCUSSIONE!!
Giugno 28th, 2006 alle 13:59
ciao david
sono un tifosissimo viola.Non condivido in pieno il tuo parere su Del piero.E’ un grande campione dentro e fuori dal campo: quando si gioca male non possiamo accanirci solo su di lui!Sono della piena convinzione che sia più probabile vincere con lui che con il lama romano, che non ha partecipato a mezza finale di champions ma solo a un real madrid-roma.
Non concentriamoci solo su del piero: pensiamo anche a queste assurde formazioni schierate da Lippi (vedi contro gana e australia). Chi doveva farli i cross:giocatori dal piede vellutato come gattuso e perrotta;oppure gila doveva croosare per toni.Se torniamo al 4-4-1-1 vinciamo il mondiale, che giochi il gobbo o il romanista.
ciao e buon lavoro
Giugno 28th, 2006 alle 14:15
X Alberto. Premetto che Del Piero come persona mi piace molto. Ti dico anche che per 10/12 Milioni di Euro l’anno gioco a calcio con tutti i giornalisti del mondo contro anche per tutta la vita, non solo per 5 anni.
Giugno 28th, 2006 alle 17:46
Si parla di moralizzare il calcio. Ma non vi viene il sospetto che Del Piero deve giocare per forza perchè così hanno deciso quelli dell’uccellino e compagni (intendo dire gli sponsor)? Meditate gente, meditate.
Giugno 28th, 2006 alle 18:36
Antonio, ma non diciamo fesserie, per favore.. Molti altri giocatori hanno tantissimi sponsor e sono pluripagati, ma non giocano grazie a quello.. Gioca chi sta meglio o ki è più in forma.. E poi Del Piero ha giocato titolare solo questa partita.. Allora ke nella Juve non gioca mai, è colpa degli sponsor??
Giugno 28th, 2006 alle 19:21
VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI I TIFOSI JUVENTINI :
VI LAMENTATE SE VENGONO ESPRESSE CRITICHE SU DEL PIERO , MA VI VOGLIO RICORDARE CHE STATE SCRIVENDO SU DI UN BLOG DI “SENZA OMBRA DI DUBBI” FEDE VIOLA E ALLORA CHE COSA VI ASPETTATE?
E’ INNEGABILE CHE DEL PIERO SIA UN SIMBOLO DELL’ITALIA E CAMPIONE DI FAIR PLAY MA AL TEMPO STESSO NON POTETE STUPIRVI NEL SENTIRNE DELLE CRITICHE. ANCHE PERCHE’ CON TUTTA ONESTA'(MIA PERSONALE OPINIONE) NON MI SEMBRA CHE ABBIA DATO ALLA NAZIONALE QUELLO CHE INVECE FECE NELLA JUVE. SOTTOLINEO “FECE” PERCHE’ NEGLI ULTIMI ANNI LA STELLA DEL PIERO NON BRILLA PIU’.
CHE SIA L’ETA’CHE SI FA’ SENTIRE O IL COSTANTE TURN-OVER , NON LO SO’ . MA FATTO STA’ CHE L’OCCASIONE LIPPI GLIEL’HA DATA MA HA MALINCONICAMENTE FALLITO.COME HA FALLITO NEI PRECEDENTI MONDIALI E EUROPEI A CUI HA PARTECIPATO.
TORNO A DIRE CHE HO IL MASSIMO RISPETTO DELL’UOMO E IN CUOR MIO HO SPERATO E SPONSORIZZATO UNA SUA REAZIONE POSITIVA CHE POTESSE GIOVARE ALL’ITALIA.
REAZIONE CHE NON C’E’ STATA.
PER CHIUDERE, SE VOLETE SENTIRNE SOLO GLI ELOGI ANCHE QUANDO NON CE NE SAREBBERO DA FARE, VI CONSIGLIO DI SCRIVERE SU DI UN BLOG DI FEDE BIANCONERA.
UN TIFOSO VIOLA
Luglio 2nd, 2006 alle 01:35
Caro CALIFORNIA VIOLA….le tue critiche non sono offensive verso Del Piero,ti ammiro per come hai esposto i tuoi pensieri.
Io sono un sardo rossoblu’ ma estimatore di Del Piero,e dico…quando Alessandro fallira’ giocando da seconda punta(non rifinitore come totti o ala sinistra) allora nella mia testa mi convincero’ che il gran uomo e giocatore Del Piero non Potra’ dare piu’ nulla alla nazionale.
Ma il giorno che vedro Alessandro Del piero segnare il gol vittoria del mondiale 2006 saro’ l’uomo piu’ felice d’Italia.
Ho sentito tanti pareri..alcuni di persone dello sport…ho sentito il commento di Mazzola in tv…ora mi chiedo…”sandro,eri un gran giocatore..ma lo eri 30 anni fa….non puoi dire che perrotta e’ stato il migliore di italia-ucraina…perche’ e’ na balla…che abbia corso ok…ma non ne ha beccato una…ringhio dove lo lasci?..toni?…cannavaro??…e zambrotta(gol e assist)????..o sandrino..e daje…raccontala un po meno male la partita!
Altra nota…Totti contro l’australia…ha fatto 15 minuti…e “ha solo segnato un rigore”…come si fa a dire : -“totti ci ha portato in semifinale”…ragazzi…chi ci ha portato in semifinale e’ stato buffon,con cannavaro,barzagli,zambrotta e gattuso!….MA FORSE LE PARTITE NON LE GUARDATE….LEGGETE SOLO I MARCATORI!
Tutto questo per dire che spesso l’opinione pubblica e’ influenzata da gente che fa radiocronache,telecronache o scrive su testate giornalistiche…e tutto questo a me fa innervosire!…e’ solo parere mio pensare che il ruolo del commentatore e’ un ruolo un po stupido?…a me fa innervosire uno che commenta(sbagliando!) le partite di calcio indistintamente da chi si tratti…vorrei un nuovo Martellini..un nuovo Pizzul….vorrei solo la telecronaca…del commento non me ne fo nulla….ragiono con la mia testa,non ho bisogno di farmi inculcare nella mia testa chi per il commentatore e’ il migliore in campo…non ho bisogno di sapere che uno dell’altra squadra ha tirato fuori perchè ha pensato che in porta c’era Buffon e che se avesse preso lo specchio Gigi gliel’avrebbe parata…..queste cose..sono solo una marea di IDIOZIE!
Luglio 5th, 2006 alle 12:19
Giova ha scritto:
Giugno 27th, 2006 alle 1:11 pm
David…secondo te è meglio Grosso o Pasqual? io avrei convocato Pasqual….
Avresti fatto la tua….Grosso decisivo contro Australia e Germania…Avrei Capito al posto Di Zaccardo a un caso…:-)
Luglio 6th, 2006 alle 14:39
CALIFORNIA VIOLA hai ragione…questo è un blog viola…
ma non sai che certi interventi di David Guetta escono anche su certi altri siti…non sò se è David che li manda o sono loro che li richiedono,ma il caro David non può sputtanare così un giocatore!!!E ora dopo il 2a0 con la Germania si cambia discorso e si pensa a Calciopoli…facendo gli scongiuri Alex se l’Italia perderà e Alex giocherà..sono sicuro che vedremo di nuovo sputtanamenti vari e David sarà li in prima linea…
RISPOSTA
Caro Enzo, io non mando proprio niente, figurati che ho poco tempo per rispondere nel mio blog…
Del Piero continua a non convincermi e prima del gol di Grosso si era mangiato un’altra rete, ma il mio giudizio è sul giocatore e non vuole assolutamente essere offensivo verso l’uomo che rispetto.
Ciao,
David
Settembre 19th, 2006 alle 11:59
tutti zitti alex è un gran sigore e un gran calciatore!
Maggio 10th, 2007 alle 15:19
del piero è il più grande giocatore di questo secolo per cui anche se non siete juventini lo dovete rispettare
Maggio 10th, 2007 alle 15:23
del piero è il migliore
Luglio 27th, 2007 alle 23:16
Del piero è il migliore di tutti….non si può criticare uno come lui….
ALEX IL MIGLIORE!!!!
ignorante….
Dicembre 4th, 2023 alle 17:48
Ahahah, alla fine Del Piero è campione del mondo, eroe delle semifinali, e questo articolo e i commenti seguenti sono una grande barzelletta