Non male
Inserito da admin il 7 Ago 2010 6:35 pm. Categoria: Fiorentina.
Almeno sul pareggio ci avevo fatto la bocca, e perdere fa sempre male.
Il problema è la difesa, che deve imparare a stare alte e soprattutto concentrata perché non si può prendere un gol come il terzo, con Felipe che fa passare una “pelletta” dalla loro metà campo.
La bischerata di Comotto è fuori concorso, talmente è stata grossa e mi auguro non ripetibile
Di buono ci prendiamo il gol di Gila, la prova di Papa-Waigo, i progressi di Gulan e l’aggressività di una squadra che sta mutando pelle.
Come prestazione è stata superiore a quella contro l’Aston Villa lo scorso anno, ma siamo appena all’inizio e in tanti, a cominciare da D’Agostino e Montolivo, devono crescere e magari, come ha detto Mihajilovic di Ljajic, diventare più coraggiosi.
Agosto 7th, 2010 alle 18:49
Scusa David, ma non ci dobbiamo scoraggiare per i gol subiti (il primo una bischerata di Com8, il secondo su una punizione invertita dall’arbitro (?), ed il terzo (mi dicono dai presenti in tribuna) in netto fuorigioco (remeber Ovrebo?)!
Questi episodi, sommati alla scarsa condizione fisica (in particolare dai subetrati nel secondo tempo) e all’età dei rincalzi entrati da ultimo hanno fatto il resto. Tuttavia abbiamo rischiato di pareggiare all’ultimo con Baba non ce lo scordiamo. Sicuramente possiamo migliorare e sperare in arbitri più in forma!
Agosto 7th, 2010 alle 19:08
Concordo in generale con te david.la difesa pero( De silvestri e Super Frey a aprte, é la stessa banda del buco dello scorso anno.E’ partito il jolly gobbi e non abbiamo preso nessuno.Ci rendiamo conto,€9MM per felipe??
Agosto 7th, 2010 alle 19:12
Siccome ne ho voglia, faccio un po’ di pagellone dopo aver sentito la partita alla radio.
0) Radioblu: 10 per esserci stata (l’unica), 5 per la qualità della radiocrinaca (un po’ d bar e sempre in ritardo sulle azioni, soprattutto sui gol)
1.) Frey: un paio di paratone. Cambiano gli allievi, il maestro no. 7
2.) Comotto: aspettiamo con ansia De Silvestri. 5
3) Natali ci mette le pezze che ha. 5
4.) Felipe: sembra che si arrangi un po’ meglio del compagno, aspettando con ansia Gamberini. 6
5) Pasqual: il solito timido e pavido. 5
6.) Donadel: mai sentito rammentare. S.V.
7) Zanetti: boh !?
8) Marchionni: mai incisivo, una volta saltato come se fosse trasparente. 6-
9) Papa Waigo: sgroppa come un ciuco, forse quello che è davvero ma si merita un 6 e gli posso dare 6. 6 (appunto).
10) Liajic: avrà anche colpi di gran classe ma per giocare titolare in serie A bisogna essere molto ma dimolto più pesanti. 6 (per il gol e perché è minorenne …)
11) Gilardino: il Gila è sempre il Gila. 10
Valutazioni globali.
Sostanzialmente, la Fiorentina dell’anno scorso con un po’ di grinta in più. Abbiamo un centrocampo che, per qualità e quantità, non cambierei con nessuno in Italia; l’attacco titolare con Jovetic era stratosferico, senza è un attacco che dipende tutto da Mutu se passerà da un 6 1/2 a un 7 1/2 ma a novembre i giochi saranno già fatti e dipendere da un giocatore a rischio carriera che comuqnu a Firenze non durerà più di un anno) non è un granché. Liajic è lontano da poter essere un titolare, Papa Waigo è un buon giocatore di serie B, Babacar è un scommessa, certo non un titolare fatto.
Dietro abbiamo due terzini scarponi, speriamo di non rimpiangere l’ennesima novella dello stento (Insua), al centro aspettiamo con ansia il ritorno di Gamberini.
Insomma, un po’ come l’anno scorso ….
Agosto 7th, 2010 alle 19:45
Concordo David,
Ma permetti di aggiungere un commento per il nostro pontefice, papa waigo.
Cosa deve fare questo ragazzo per poter far parte finalmente della fiorentina!!!!!
In tre anni ha giocato quanto… quattro partite? Ogni volta lascia il segno, senza considerare che per quello che fece in quel dì di Torino… meritava un contratto decennale.
Forza Viola
Agosto 7th, 2010 alle 20:00
Credo che la prova dei ragazzi oggi sia da ritenersi molto positiva,la grinta che ci hanno messo e’ un buon segno e credo che quando saranno piu’ avanti con la preparazione arriveranno anche i risultati,anch’io avevo fatto la bocca ad un bel pareggio,comunque bene cosi’.Credo che Comotto abbia rischiato di essere fucilato dagli occhi di Sinisa,che che ne dica il nostro tecnico.E’ andata peggio alla Samp che ha perso a Colonia per 2 a 0 con Cassano e Pazzini in campo per trequarti di partita,loro si devono giocare i preliminari di CL se vogliono andare avanti si devono svegliare,sar0′ cattiva e poco sportiva ma quando perdono le squadre che qualcuno ritiene migliori di noi a me mi garba un casino.Lo so a me mi non si dice,almeno non in italiano ma in fiorentino si,spero che i professorini che ogni tanto spuntano sul blog.mi perdonino. Ciao a tutti e forza Viola
Agosto 7th, 2010 alle 20:14
anche per me davide per niente male,ottimo il papa salvo qualche imprecisione(ma ha corso tantissimo),buono anche zanetti,marchino e il solito spietato gila che gli basta una occasione per trafiggere il portiere avversario,l’unica cosa le solite amnesie difensive ma credo checol tempo sinisa li fara’ migliorare,lo dico in silenzio essendo anche stato a cortina a vederlo,ma adem ljaljc e’ veramente mostruoso cerchiamo di non bruciarlo,questo fa dei lavori col pallone da paura per non dire le punizioni un cecchino,deve maturare e potenziarsi fisicamente ma sopratutto FARLO GIOCARE ! forza viola
Agosto 7th, 2010 alle 21:32
A me sembra che il coraggio non sia mancato, psecialmente a livello di gruppo. Si sono mossi bene, compatti e con attenzione.
Lasciando perdere i due clamorosi errori della difesa (se Felipe non avesse fatto il suo non saremo certo qui a infamarlo, come tanti fanno…) per me è stata una ottima prestazione, considerando l’elemento “sperimentale” che oggi aveva la squadra.
Gulan mi è sembrato aggressivo e motivato, sembra proprio che abbia voglia di farsi vedere, speriamo.
Io sono assai ottimista per il campionato.
FORZA VIOLA!!!
Agosto 7th, 2010 alle 22:11
Cose buone e cose da rivedere.Anzi e’ una Fiorentina in costruzione ancora.Abbiamo la consapevolezza che questa stagione Jovetic non ci sara’,e non possiamo contare solo su Ljiac,non ancora completamente.Abbiamo una difesa distratta e i centrocampisti titolari ancora fuori condizione.C’e’ lavoro per tutti a cominciare da Corvino qui si deve rafforzare la difesa,non possiamo andare avanti coi Felipe e i Comotti,i Pasqual.Lo vogliamo fare o no questo salto di qualita’? La cosa che mi e’ piaciuta tanto e’ un Papa Waigo a tutto tondo,da tenere assolutamente e i Gila che ha finalmente ritrovata la porta di casa.Be’ forza Sinisa,c’e’ da pedalare ancora.Ce la faremo,sono ottimista per ora.
Agosto 7th, 2010 alle 22:28
Devo dire la verita’, la squadra mi è piaciuta di piu’ nell’ultimo quarto d’ora che in tutta la partita anche quando s’è segnato, speriamo sia un buon segnale, perché s’era abituati a spegnerci da ultimo, comunque è ancora troppo presto per pronunciarsi.
Di sicuro non ci siamo mai fatti mettere sotto quello no, speriamo a bene
Agosto 8th, 2010 alle 00:12
io ho visto la partita in streaming con il commento di radioblu…
qualsiasi considerazione fatta in questo momento della preparazione vale zero quindi: ragazzi, se le note positive sono Papa waigo e Gulan come ho sentito dire anche alla radio, preparatevi perchè anche quest’anno c’è da patire!! vediamo se si riesce a migliorare il record delle 17 sconfitte!
sinisa MIHA-L’HAI-VINT
Agosto 8th, 2010 alle 01:09
Francamente ho visto una difesa agghiacciante. Felipe non azzecca mai la posizione, è timido, poco concentrato e sempre in ritardo. Pasqual l’hanno saltato fisso e non sa fare una diagonale (cosa fondamentale per i difensori laterali).Parlare di Comotto non ha senso.
Questo è lo stesso problema dell’anno passato. E Corvino cosa ha comprato in difesa? Niente!!!
Bene Papa, Gila e Matrchionni…aspettando Monto e D’Ago…il resto è veramente pochino…
Francamente ero più ottimista prima di questa partita.
Urge comprare un centrale in difesa ed un esterno sinistro, latrimenti la veggo parecchio buia!!!
Agosto 8th, 2010 alle 07:24
MA SE FOSSIMO IN PALLA ADESSO … QUANTO SI DUREREBBE ???????
Agosto 8th, 2010 alle 07:26
Domandina…
Ma Papa Waigo, che nessuno mai si fila, è così da buttare?
Mi risulta che abbia fatto una gran partita e mi sbilancio dicendo che nella Fiorentina di Mihajlovic non ci stonerebbe affatto…
Buona Giornata a tutti… vado a fare una bella corsetta su i’ bagnasciuga…
Palombaro Ciclista
Agosto 8th, 2010 alle 08:35
Perchè nessuno parla degli avversari…che non erano certo il Frascati ?? Da quello che ho sentito il Tottenham “punta” a vincere la Premier !!!! A proposito: ma se quel Giovani Do Santos avesse giocato con noi pensate che avremmo visto la stessa partita ?? Il solito calciatore che gioca tra le linee e che quando ha la palla manda in crisi tutte le difese.
Agosto 8th, 2010 alle 09:44
X Maledetto Toscano,
condivido la tua analisi e dal momento che ha giocato la stessa difesa dello scorso anno non mi meraviglio dei 3 goals presi tantomeno del modo con cui sono stati presi. Insua per sue caratteristiche non avrebbe cambiato la sostanza e non ci resta che sperare in Gamberini e Kroldrup ma…….non è che abbia tanta fiducia anche perchè del Gambero, ottimo centrale, ne abbiamo perso le tracce.
Agosto 8th, 2010 alle 10:48
caro davide, anzitutto buone ferie a tutti, per chi le sta facendo, per chi le farà e per chi le ha già fatte.
Per la fiorentina c’è una cosa che non ho capito. L’anno scorso di questi tempi il punto principale era l’acquisto di un centrale più qualcos’altro per rafforzare la difesa, e ciò nonostante il buon risultato in campionato.
Quest’anno che abbiamo preso una valanga di gol e la difesa è rimasta la stessa dell’anno prima, salvo il cambio dainelli felipe, su cui nessuno possa essere convinto che sia stato un grande rafforzamento, niente, non si parla più di rafforzare la difesa.
cos’è? è passato di moda?
Eppure secondo me questo è il nostro punto debole vero, vi ricordate il campionato scorso quando dovevamo difendere un gol? Anche con la peggiore squadra diventava un problema, per non parlare di quando dall’altra parte c’era il bayern.
Questa, a mio avviso, incorenza di comportamento da parte dei giornalisti in primis, mi pascia molto perplesso sulla reale professionalità di molti commentatori.
tu o voi come la vedete?
saluti
Agosto 8th, 2010 alle 11:19
Io aspetto sempre qualcuno che mi spieghi il motivo per cui PAPA WAIGO non può giocare nella Fiorentina!
Agosto 8th, 2010 alle 12:21
Prandelli ha lasciato in eredita’ a Mijalovich una difesa colabrodo che non sa proprio come fare per chiudere gli spazi davanti a FREY:sara’ il lavoro piu’ duro per il nuovo tecnico;in questo momento vedo titolari GAMBERINI e NATALI.Per il resto perchè non provare un 4-4-2 con le due punte centrali GILARDINO e BABAKAR? Potrebbe essere una soluzione in attesa di MUTU.
Agosto 8th, 2010 alle 12:49
Io l’ho vista e debbo dire che mi sono piaciuti particolarmente nel primo tempo, se si pensa alle defezioni ed alla preparazione inferiore al Tottenam non ci dobbiamo preoccupare.
La nota un pochino negativa è la difesa ma credo che con il tempo(speriamo poco) si possa registrare.
Ho visto tra le cose positive anche tanti raddoppi e qualche volta anche tripli di marcatura che fanno presupporre ad una nuova voglia di proporsi, certamente il cambio dall’ellenatore ha portato nuovo intusiasmo, mi sono piaciuti Papa Waigo, Gulan e d’accordo con goderinger Giovani Dos Santos.
Farebbe veramente comodo.
Comunque fiducia su tutti i fronti e chi contesta o è in malafede gobba oppure sarebbe bene cambiare sport o dottore, ma di quelli bravi.
Agosto 8th, 2010 alle 13:45
Le amichevoli pre-campionato hanno un valore pari allo zero (ricordiamoci che con Prandelli le perdevamo quasi tutte). Una sola cosa mi preoccupa: gli errori sono identici a quelli dell’ anno scorso.
Agosto 8th, 2010 alle 14:09
sintetico:
radiocronaca insufficiente: ci si deve concentrare sulla partita senza divagare, però sono una bella coppia e possono migliorare.
partita: difesa spaventosa. il cambio felipe-dainelli mi pare incomprensibile. spero di sbagliarmi.
prospettive buone se si comprano LUGANO E DIAMANTI (meglio ancora G. ROSSI).
miao
Agosto 8th, 2010 alle 14:15
Non voglio passare per un pessimista ma la difesa ballava e non poco…
Agosto 8th, 2010 alle 14:37
Ecco come la vedo io.
La difesa fa ridere. Faceva ridere l’anno scorso, e non s’è comprato nessuno. E quest’anno sono pure un anno più vecchi. Tolto Frey, e se torna buono il Gambero, è il panico. Possiamo essere da 4, o da 7.
Il centrocampo è un’incognita, tra gente che gioca al rallentatore, funamboli dell’amnesia e dubbi fisici a go-go, c’è da pregare San Gennaro che non si faccia male il Capitano. Per il resto siamo da 5 o da 8, dipende.
L’attacco sarebbe ganzo. SE Jovetic fosse sano e non da barella. SE Mutu fosse Mutu. SE Gila ritrova la serenità e quindi la porta con una certa frequenza. Ma anche quì siamo alle porte coi sassi. Non ci sono i titolari, nemmanco le riserve. Gioco io? Al massimo della forza saremmo da 9, al momento da 6-.
Le fasce sono depauperate e senza riserve. Ogni ulteriore commento su questo reparto è mancia. 6, di stima.
E si continua ancora a sentir parlare delle possibili cessioni di Vargas e Gila e Bolatti e Frey e…
Così adesso siamo dal 6° al 10°. Se ne parte uno, non Bolatti, si scende di un paio di posizioni. Se partono due pezzi da novanta si rischia seriamente la B.
Con affetto e tanto tanto ottimismo,
vostro, Principe.
Agosto 8th, 2010 alle 14:54
Scusate,ma non condivido il vostro entusiasmo.Questa squadra lo scorso anno ha fatto 46 punti cioè solo 8 in più della terzultima.Ci ripresentiamo in campionato senza Jovetic e magari cedendo un altro campione.Io la vedo molto ma molto complicata….
Agosto 8th, 2010 alle 15:25
Scusa David se vado fuori tema, ma è arrivato agosto e puntuali sono arrivate le violenze sulle donne. Trovo raccapricciante, per tante ragioni, lo stupro di Capri.
Riporto da Repubblica le dichiarazioni di una diciassettenna amica del ragazzo fermato e accusato “ma che violenza, figuriamoci, è stata una ragazzata, un gioco. Si sono piaciuti e l’hanno fatto. Ecco tutto. Magari lui c’è andato un po’ più pesante, può succedere, erano ubriachi tutti e due. Ma che violenza: P. è uno di noi, è un bravissimo ragazzo. Lo conosciamo benissimo. Assurdo, dai, lui non farebbe male a una mosca. E poi tutti bevono. Le solite cose, che so, vodka lemon, gin lemon, che c’è di male, lo fanno tutti”. Ma non sarebbe vietato vendere alcolici ai minorenni? “Se è per questo è vietato anche entrare nei locali, ma noi ci andiamo lo stesso perché ci accompagnano i nostri genitori, quindi siamo in qualche modo sorvegliati”.
Sembra che non sia successo davvero nulla per loro. Che C. sia stata ritrovata esanime in un lago di sangue alle cinque del mattino in una strada di Capri conta poco o nulla. Che in ospedale la ragazza abbia avuto cinque punti di sutura, nemmeno.”
Non voglio fare commenti, se non uno: questi ragazzi hanno smarrito il senso della realtà. La realtà è ormai da tempo diventata un ‘reality’.
Mi scuso di nuovo per il fuori tema.
Agosto 8th, 2010 alle 15:38
dilaga l’ottimismo…come ormai d’abitudine..in quel di FIRENZE!!!
Agosto 8th, 2010 alle 15:38
cerchiamo tutti di stare tranquilli. la squadra è reduce da 3 settimane di duro ritiro, ha viaggiato per Londra in fretta e furia, aveva giocato l’ultima amichevole 2 settimane prima col montebelluna, poi nessun test, aveva contro una buona squadra che giocava in casa e più avanti in preparazione. facendo due conti quindi sono importanti i segnali positivi e molto poco significativi quelli negativi. resto convinto che senza Jojo davanti manchi qualcosa, qualcuno in grado di incidere e creare episodi favorevoli. ma ci sono ancora più di 20 giorni di mercato, e di allenamenti per assimilare schemi e mentalità nuovi
Agosto 8th, 2010 alle 17:01
Nella sciagurata stagione scorsa,da buon tifoso viola con mezzo secolo di onorato servizio,fin dal 31 agosto ho espresso a chiare lettere tutte le mie perplessità per l’operato di Panzaleo e del pretino Perdelli.Su tutti i siti Viola invitavo a non lasciarsi andare a facili e deleteri ottimismi e di stare all’erta che si stava percorrendo una strada sbagliata.I fatti,AHINOI!,confermarono largamente le mie previsioni e andò a finire come ben sappiamo.La mia indignazione fu di tal misura che,dalla disfatta con il Chievo,mi rifiutai di occuparmi di un’accolita di cialtroni che ha disonorato Firenze,la Fiorentina e perfino il gioco stesso del calcio.Da quelle infauste giornate il tempo sembra essere trascorso inutilmente,se è vero che ben poco è cambiato.Infatti Panzaleo,corresponsabile di una stagione fallimentare quanto il suo non rimpianto compare di nefandezze monumentali,è rimasto incomprensibilmente al suo posto!!E sarebbe stata sufficiente,tra le tante,la puttanata -da guiness dei primati- dell’arrivo di Castillo per dargli il benservito. La Presidenza Dellavalle- tanto accorta ed encomiabile nel fare il proprio mestiere quanto sprovveduta nel truffaldino mondo del calcio-non ha avuto il coraggio di allontanare l’altro inetto ed inadeguato al ruolo di Direttore Sportivo di una grande squadra.Ancora una volta sono i FATTI ad urlare la verità.Basti pensare che non è neppure riuscito a fare piazza pulita di tutta la numerosa scarponeria, che ancora è l’incubo che toglie il sonno all’incolpevole tifoseria viola. Finora,mentre il Genoa,il Napoli ed il Palermo hanno fatto sfracelli sul mercato a confronto con l’immobilismo Viola,sulla nostra sponda è arrivato il solo D’Agostino!Ovviamente non prendo in considerazione il portiere di riserva e non intendo far passare inosservata la GALATTICA figura da peracottari nella penosa vicenda Insua. A questo punto chiedo,non a coloro che hanno dimostrato di essere in uno stato di coma irreversibile-ADV e Panzaleo-bensì a chi sta a cuore la sorte della Viola,se risulta plausibile dichiarare,a prescindere dalla tegola Jovetic,che la campagna acquisti(???) è chiusa! Ma vi immaginate come se la ridono De Saccentis,quello dei giocattoli,lo Zampa e tanti altri pronti a scavalcarci!! Sveglia Firenze e voi,opinionisti viola,dico a voi Sconcerti,Guetta,Bargellini,se ci siete,battete un colpo,anzi date fuoco alle polveri.Ma tu guarda se deve essere un Calabrese a dannarsi l’anima per la gloriosa squadra della vostra città ,mentre voi prudenzialmente restate in attesa degli eventi!Non fatemi dire che la lezione dell’anno scorsa non è servita ad una beneamata mazza!Non rassegnatevi al fatalismo:il declino della Fiorentina non è un evento ineluttabile!Sono incrollabilmente convinto che tutti insieme possiamo fare molto,a cominciare dai sostenitori più autorevoli e che godono di meritato e riconosciuto credito per la loro competenza e passione.
Agosto 8th, 2010 alle 17:05
condivido il titolo del tuo post la partita di ieri è stata non male bravissimi i 2 tommi a fare la radiocronaca, baci e abbracci a te e ai miei bellissimi ragazzi ps anche se era una amichevole, sono contenta che gilardino sia tornato a fare goal speriamo che torni definitivamente il nostro gila goal!
Agosto 8th, 2010 alle 17:13
Che Felipe sia inguardabile non è la novità, io rimpiango ancora la vecchia difesa supercollaudata con Dainelli, ma nonostante tutto voglio essere ottimista, non giocavamo con il figline, per cui non è stata una prova da buttare, come hai già detto tu, NON MALE.
Agosto 8th, 2010 alle 17:41
NON C’ENTRA NULLA, MA HO VISTO ADESSO I CONVOCATI DI PRANDELLI: SEI DELLA JUVENTUS, TRA CUI IL LEGAIOLO MARCHISIO, CHE PER LA BELLA FIGURA FATTA IN SUDAFRICA NON MERITAVA NEPPURE LA “C2”.
BELLA PROVA, AMAURI E BALOTELLI SI’, PAZZINI E GILARDINO NO, A CASA ANCHE MAGGIO.
NON CREDO ALLA SCUSA DELLA CONOSCENZA, PAZZINI E MAGGIO DOVRANNO FARE COSE TURCHE PER ASPIRARE AD UNA CONVOCAZIONE (oppure essere acquistati dai gobbi), FORSE UNA SPERANZA ANCORA C’E’ PER IL POVERO GILA, INSOMMA ERA O NO IL SUO FIGLIOLO PREDILETTO NELLA FIORENTINA?
PRANDELLI, ORA SONO SICURA, NELL’ANIMO BATTEVA UN PICCOLO CUORICINO BIANCONERO.
FORZA SINISA, FORZA VIOLA SEMPRE E SOLAMENTE!
Agosto 8th, 2010 alle 19:01
speriamo bene ma la mancaza di jo.jo sara di sicuro molto pesnte. la cosa importante è aver cambiato quel perdente di prandelli con uno che almeno si farà rispettare dai giocatori e non parlerà piu di orine in campo dopo l’ennesima sconfitta ma si incazzerà come un turco. forza viola
Agosto 8th, 2010 alle 19:10
Certo che vi accontentata veramente di poco!!!
Prima amichevole seria e 3 goal presi!!
Mi sembra la fotocopia dello scorso anno.
Cmq forza viola!!!
Agosto 8th, 2010 alle 20:11
Ciao David ma questa fiorentina si avvicina più a quella di Malesani o a quella di Terim?
Agosto 8th, 2010 alle 20:37
Purtroppo non ho visto la partita, bisogna che mi faccia insegnare da qualcuno come si fa a vederle in streaming.Nel frattempo in attesa di vedere la nuova Nazionale, mi piacerebbe sapere la verità sulla mancata convocazione di Gilardino.
FORZA VIOLA comunque !
Agosto 8th, 2010 alle 20:49
Caro principe,
se permetti, il criticone polemico sono io in questo blog, non ammetto che qualcuno mi rubi la palma.
Al massimo, ti consento di fare come goderinger, che apprezza le mie analisi poco allineate con i facili entusiasmi.
In effetti, la difesa è il colabrodo dell’anno scorso, soprattutto senza Gamberini e con quei due terzini che gridano vendetta.
Il centrocampo, invece, almeno sulla carta è uno dei migliori della serie A: D’Agostino è un gran centrocampista e come quantità e qualità non lo cambierei con nessuno.
Sul versante d’attacco, SE giocano tutti i titolari siamo competitivi; invece, senza Jovetic siamo già due spanne sotto perchè c’è un voto siderale dietro a Gilardino, Vargas e Marchionni.
Credo proprio occorra un acquisto del tipo Foggia o Rossi perché così la qualità media è quella mediocre dell’anno scorso.
Agosto 8th, 2010 alle 20:50
Il risultato conta: SEMPRE.
Avendo visto solo gli highlits della partita, è difficile non guardare a come sono stati presi i gol e non farsi influenzare solo da questo.
Sembra proprio che lì di dietro non ne imbrocchino una, iniziando l’anno come lo hanno finito.
Insomma stessa musica.
Agosto 8th, 2010 alle 21:16
felipe vale 10 dainelli. Aspettate e vedrete
Agosto 8th, 2010 alle 23:39
…. e dire che qualcuno voleva vendere gilardino! Mha!
Speriamo tutti nel ritorno di un Mutu in grande spolvero perchè altrimenti questa è una squadra da metà classifica.
Pronto a scommetterci.
Agosto 9th, 2010 alle 00:40
Ragazzi ripigliamoci, è la prima partita bona dopo il ritiro. Giocata su un campo Inglese, contro una squadra che è considerata tra le papabili al titolo di campione d’Inghilterra e che comincia il tra pochissimo.
Diamoci veramente una calmata.
Mi raccomando a metà stagione sparite tutti o riapparite con nick riconiati di sana pianta perché questi ve li siete sprecati sparando alla c…o la prima sortita ufficiale.
Bona gente.
Agosto 9th, 2010 alle 07:35
Aristarco,complimenti:condivido in pieno quanto esprimi su questo soggetto nel tuo post 28.Anche io mi meraviglio che la gente abbia gli occhi foderati di prosciutto e idolatri un incompetente macroscopico come corvino che ha letteralmente delapidato i soldi datigli dai Della Valle.Il guaio é che solo Diego ,che non ha piu ne tempo ne voglia sa come gestire certe situazioni.Se restiamo cosi,quest’anno rischiamo forte la B,senza neanche essere attrezzati per difenderci,visti i bidoni che il panta-panta,leon ,leon leon, ci ha portato:comotto,felipe da muro (del pianto), gamberini,sempre rotto,ogni stagione per lunghi periodi.natali,meglio non insistere.kroldrup,una buona ed una disastrosa.meno male che non riesce a vendere il grande sebastien,anche sabato a Londra salvatore della porta.
Agosto 9th, 2010 alle 07:37
Sempre molto equilibrato David, al contrario dei soliti tifosotti orfani del MAGO e sempre contro a prescindere, che ci vedono già in serie B.
Vedo che nonostante il caldo e le ferie i disfattisti sono sempre all’opera, come avvoltoi pronti a cogliere il primo errore della squadra/società e vomitarlo su internet.
Personalmente mi avete stancato.
Agosto 9th, 2010 alle 08:12
HO Maronna che palle questa insofferenza a qualche critica. Poi alla fine più che critiche sono solo considerazioni da tifosi.
Che PALLE che fate!
OH Siffredi…..!!! Ma chi voi che sparisca????
Ma fammi i’piacere!
Ma parla di fiorentina invece di parlare degli altri lettori del blog.
Il calcio è fatto di chiacchere: giuste, sbagliate. Ma chi se ne frega.
Agosto 9th, 2010 alle 08:17
Siamo alle solite, la difesa è da serie C, ma si finge che tutto va bene.
Agosto 9th, 2010 alle 08:45
vibennal: metti la testa nel congelatore perchè mi sa che il caldo ti da troppa noia! che una persona normale possa pensare e addirittura scrivere che corvino dilapida i soldi di della valle non è possibile; quindi, o sei uno che si diverte a sentirsi mandare a quel paese, oppure mi vengono in mente altre opzioni ma sono troppo offensive e non le scrivo. io a volte, quando leggo certe cose penso che i blog andrebbero chiusi…
Agosto 9th, 2010 alle 09:26
Condivido il tuo post David, ma è chiaro come il sole che sostituto di Jovetic a parte, questa squadra così com’è, farà fatica a tornare in Europa, a cominciare dalla difesa, la medesima dell’anno scorso, una delle peggiori!!!Sinisa saprà certamente migliorare e far maturare i giovani ma fortissimi Babacar,Lajic,Seferovic,Gulan,Carraro, COM’E’ GIUSTO CHE SIA, ma sicuramente un’incognita per il nostro ritorno in Europa, considerando che Napoli,Palermo,Lazio e soprattutto Genoa, si sono rinforzate, INVESTENDO su giovani e non per tornare o confermarsi in Europa.E’ vero,ad oggi non abbiamo venduto nessun big, ma l’immobilismo della Società, ogni sessione di mercato sempre più marcato, comincia davvero a preoccuparmi e lo dico in buona fede, senza voler far polemica alcuna, nonostante la mia poca simpatia per i Dv e Corvino.Secondo me quest’anno è l’anno Zero David, o esplodono definitivamente i nostri giovani,quindi avremo un futuro che ci sorride, oppure viste le aspettative sulla Cittadella, la Proprietà saluterà tutti e vedremo chi verrà: Quanto ci scommetti che finirà così?
P S giovedi sono in Mugello, mi concedi 4 chiacchere a viso aperto? VIOLA FOREVER
Agosto 9th, 2010 alle 09:53
Caro il mio Maladetto Toscano,
io ti lascio volentieri il titolo di Criticone Polemico Ufficiale del Blog, del resto la mia era una semplice analisi di quella che è, adesso, la Fiorentina. Non c’è nemmeno mezza critica alla Società, anche se volendo ne potrei avanzare un par di dozzine.
Comunque no, le amichevoli estive non fanno testo, e mi sta bene. Ma tutto lo scorso campionato si, perdio! Ed ugualmente testo fanno le simpatiche tabelline dei giornali con Acquisti-Cessioni-Trattative.
Vi volete convincere che la squadra è migliorata? Liberissimi di farlo, io però la vedo diversamente: siamo decisamente più deboli dell’inizio del campionato scorso. E sappiamo tutti com’è finito.
Questa può essere una squadra da 6 scarso con una difesa da 4, cioè nulla più nulla meno di quella che c’ha allietato le domeniche da gennaio scorso in poi, oppure una squadra da 7 con un attacco da 9.
Normalmente la verità sta sempre nel mezzo, ma i recenti trascorsi mi fanno essere pessimista.
Pregherei appunto il buon Piso di postare l’attuale “undici” titolare(e solo quello), al netto di infortuni e cessioni, così poi si fa du’ conti.
Ero, sono e resterò molto preoccupato, senza per questo fare del disfattismo, credo sia un mio diritto di tifoso.
Au fiderzen. 🙂
Agosto 9th, 2010 alle 10:15
1)Nell’amichevole Pescara-Roma ci sono stati due accoltellati: la lupa perde il pelo ma non il vizio…
Vediamo la giustizia quest’anno cosa gli permetterà.
2)Con la convocazione di Cassano, Balotelli e soprattutto Amauri, Prandelli non dà l’impressione di avere indipendenza nelle scelte, quanto piuttosto di subire l’opinione pubblica.
Agosto 9th, 2010 alle 10:36
Buona partita contro una squadra che sabato comincia il campionato e punta a vincere la Premier:
Non male davvero.
Ci sono tante cose da rivedere ma già si vede la grinta che sta trasmettendo Mihajlovic, secondo me l’anno scorso questa partita sarebbe finita 3-1 se ci andava bene, perchè dopo il loro pareggio non ci avremmo creduto più.
Bene la fase offensiva, malino la difensiva e a fase alterne il centrocampo, ma abbiamo ancora 15 giorni per migliorare.
Non sputiamo addosso a Felipe, secondo me è molto sottovalutato.
Ljajic non va bruciato ma va fatto giocare, magari a fasi alterne con un altro trequartista.
Vedrete che Corvino ci farà una bella sorpresa, magari un giocatore che sui giornali non è ancora uscito
A proposito, Giovani Dos Santos è un mostro (21 anni) e quel Funes Mori del River un discreto attaccante (18 anni).
Agosto 9th, 2010 alle 10:38
Aristarco nuovo Direttore Sportivo!!!
E che ne pensate di Vibennal nell’incarico di nuovo Presidente della Fiorentina?
Male che vada, da come son negativi, si segue le partite con ciascheduna le mani ben ancorate sui cogliomberi…
Io due del genere, se entrassero in casa mia, subito dopo chiamerei un prete e farei benedire con abbondanti ondate di Acqua Santa tutti i vani della mia locazione…
Mamma mia che uccellacci di’ malaugurio…
Se si va in B come il Vibennostradamus (post 41) della sfiga tanto auspica, insieme a quella fusione di Arista e di Arco (post 28), sappiano che per loro, nel “pacchetto serie B Fiorentina” saranno comprese emorroidi a grappoli e attacchi di diarrea acuta incontrollabili, soprattutto in momenti in cui il WC sarà così lontano dall’essere raggiunto, che diventerà quasi una sorta di “miraggio tinto di marrone”.
Toccandomi per scaramanzia un po’ dappertutto, saluto chi vede la vita in modo positivo e tifa per la Fiorentina a prescindere sia dalla squadra e sia da certi tifosi, che un son boni nemmen pe’ fare i’ brodo.
Un saluto a David e a tutti voi… e ora vado a “depurarmi” dal virus della Vibennaristarchite, con abbondante acqua salata.
Palombaro Ciclista
Agosto 9th, 2010 alle 11:01
Tanti auguri a Stevan per la prima operazione di oggi!!
Stando alle voci di mercato sentite e lette fino ad oggi…
4-2-3-1
FREY (Boruc, Miranda, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
PASQUAL (Gulan, Pocognoli?, Mantovani?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo, Rivas? Cerci? Tomic?)
LJAJIC (Mutu, Carraro, G.Rossi? Giovani Dos Santos? Jimenez? Diamanti? Eder? Foggia? Baptista? Obinna? Ricchiuti?)
VARGAS (Ljajic)
GILARDINO (Babacar, Seferovic, Scepovic? Hallenius? Funes Mori?)
4-3-3
FREY (Boruc)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
PASQUAL (Gulan)
ZANETTI (Inler? Candreva? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Gazzi? Petrovic? Gargano? Misimovic?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
MONTOLIVO (Donadel)
MARCHIONNI (Santana, Papa Waigo)
GILARDINO (Babacar)
VARGAS (Ljajic, Mutu)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone), MARITATO (reggiana)
Agosto 9th, 2010 alle 11:23
x Luca, a leggere te lo penso anch’io.in molti avete il cervello all’ammasso enon ragionate.forse é il caldoAppuntamento a fine maggio2011.Ti sta bene? se avro’ sbagliato, accettero’ qualsiasi critica!
Agosto 9th, 2010 alle 12:07
DAVID, scusa se sono OT, ma su nessun media che parla di Fiorentina riusciamo ad avere notizie dell’ andamento della campagna abbonamenti. Ci puoi dire qualcosa in proposito ?? A quanti abbonamenti siamo ?? Grazie.
Agosto 9th, 2010 alle 12:11
x vibennal: ma perchè te sei uno che pensa? cioè tutte le assurdità che scrivi sono frutto di un pensiero? e si sta benino! comunque a maggio io non ho da confrontarmi con nessuno, se si sarà fatto un bel campionato sarò contento, altrimenti andremo avanti come sempre abbiamo fatto. quelli dell'”io l’avevo detto che s’andava male” non li sopporto ne nell’ambito del calcio e meno ancora nella vita di tutti i giorni. spero che da qui a maggio tu abbia cambiato squadra e di conseguenza che tu vada a sfogare la tua depressione su qualche altro sito magari a strisce.
Agosto 9th, 2010 alle 12:28
Sul sito della Fiorentina ci sono le immagini. Tre considerazioni dalle immagini;
– COMOTTO DA MANICOMIO SUL PAREGGIO
– AVRAMOV DA MANICOMIO SUL 3-2 PER LORO
– STADIO PIENO PER UN AMICHEVOLE…
Agosto 9th, 2010 alle 13:29
Questo è il momento per i DELLA VALLE di dimostrare attaccamento e amore per la ACF e la tifoseria.
Fare un INVESTIMENTO imprevisto e importante (12-15 milioni) ORA, con Jojo infortunato e noi tifosi delusi e disorientati, sarebbe una MOSSA MOLTO INTELLIGENTE, anche in termini di IMMAGINE. Credo che i DV lo sappiano, non resta che aspettare…
Agosto 9th, 2010 alle 14:02
ah..la rete! vibennal mi senbra che viva in francia, l’altro gufo aristarco è calabrese..sarebbero a distanza di sicurezza, invece basta una connessione a internet e ce li troviamo qua a delirare. il primo viene qui a fignare piu volte al giorno, l’altro si vede fortunatamente piu di rado ma sta orgamizzando la rivoluzione in casa nostra incitando david a dare fuoco alle polveri. l’educazione mi impesisce di dire a cosa dovrebbe dare fuoco aristarco, gli vorrei solo ricordare che la gestione degli sprovveduti della valle, dell’incompetente corvino e del pretino perdelli è stata di gran lunga la piu vincente sotto il profilo dei punti fatti della recente storia viola e questo dovrebbe bastare. nessuno di noi si è divertito nei tre mesi di black out in campionato, ma da qui a invocare epurazioni di massa ce ne corre. poi vorrei sapere cosa c’è di scandaloso nel caso insua: non cedere alle pretese economiche di un terzino ventunenne promettente ma semisconosciuto è scandaloso? a me sembra una dimostrazione di serietà, e c’è il piccolo particolare che cresre un precedente cosi sarebbe da scemi, quindi secondo me di scandaloso c’è solo il commento di aristarco.
Agosto 9th, 2010 alle 17:40
X vibenal ed aristarco
Confutare l’oggettivo, ovvero risultati, plusvalenze, valore della squadra, opinioni nazionali ed internazionali in maniera cosi pedante, perentoria e sistematica non puo’ che essere frutto di una trama volta ad indispettire il forum appositamente, e’ x questo che io vi censurerei, x non fare torto alla vostra intelligenza, xche’ se non fosse cosi’….allora stareste messi proprio male…
Agosto 9th, 2010 alle 18:45
Per alcuni dei nostri unici tifosi che frequentano questo blog: insua non va nemmeno al genoa…
un capisce nulla nemmeno il vostro idolo preziosi???
Agosto 9th, 2010 alle 18:58
Io dichiaro di essere uno di quelli che ha il cervello all’ammasso, anche se non riesco a circoscrivere perfettamente il concetto. Vibennal sei una forza. Il prode Aristarco, dalla Calabria (terra bellissima e con gente speciale) da non confondere col filosofo e astronomo greco, ci posta un articolo nel quale colgo delle incongruenze. Non voglio entrare nel merito delle argomentazioni, vorrei sottolineare quanto segue: dichiararsi buon tifoso viola con mezzo secolo di onorato servizio, può essere in linea con quanto segue…Panzaleo e il pretino Perdelli…un’accolita di cialtroni che ha disonorato Firenze,la Fiorentina e perfino il gioco stesso del calcio… stagione fallimentare ….inetto ed inadeguato al ruolo di Direttore Sportivo di una grande squadra….. la numerosa scarponeria, che ancora è l’incubo che toglie il sonno all’incolpevole tifoseria viola….. la GALATTICA figura da peracottari nella penosa vicenda Insua…… Lo stato di coma irreversibile-ADV e Panzaleo-….? Beh forse è un modo passionale per esprimere l’amore per i propri colori. Un consiglio: non farli in curva certi discorsi, qualcuno potrebbe sospettare che proprio tifoso tifoso non sei. Punto secondo: la presidenza Dellavalle (come la chiami tu) non può essere encomiabile e accorta e nel passaggio susseguente non aver coraggio. Non è raro che capiti di argomentare una tesi e poi in altro passaggio questa venga modificata. Più difficile è farlo nella stessa frase. Terzo. Ho chiamato dei conoscenti a Londra tifosi del Chelsea e mi hanno assicurato che la notte dormono sereni, anche se sono coscenti che alcune squadre Italiane fanno sfracelli in sede di mercato. Anch’io penso che sopporterò questa ferale verità e mi consolerò anche con la mia simpatica scarponeria. Quarto e ultimo. La tua dissertazione finisce con l’augurio di evitare la decadenza della Fiorentina, senza che tu ci faccia capire come: contestazione? agitazione delle curve? petizioni internet? O magari proporsi come D.S.? esodo a Casette d’Ete?… Ricordati anche tu che le chiacchere vanno e vengono, un post rimane. E a volte senza un giusto contradditorio è facile partire per la tangente. Bah, comunque auguri di serenità anche a te.
Agosto 9th, 2010 alle 20:22
tutti a fare il carosello al piazzale per festeggiare gli utili del gruppo Tod’s !! Sì che si gode !!! altro che scudetto e CL !!!