Semmai la soluzione tampone
Inserito da admin il 6 Ago 2010 6:18 am. Categoria: Fiorentina.
Scusate, ma Rossi, Jovetic e Gilardino possono giocare insieme?
Se la risposta (di Mihajlovic, non la mia o la vostra) è sì, beh allora buttiamoci senza esitazioni sul talento (espresso a tratti) del Villareal, anche a costo di cedere Vargas per fare cassa.
Ma se esistono dei dubbi culla convivenza tattica dei tre, senza contare Mutu e il ragazzino, non capisco perché si debba fare l’investimento più importante della stagionare per tamponare un’assenza di sei mesi.
Cassano all’ultimo tuffo dopo la bischerata di Mutu aveva un senso, anche perché veniva in prestito.
Rossi, preso di pancia sull’onda emotiva del dispiacere dell’infortunio a Jo-Jo, sinceramente no.
Agosto 6th, 2010 alle 07:13
Sono pienamente d’accordo con te, ma sinceramente non credo proprio che arriverà nessuno, neppure Eder. Io punterei su Babacar e il ragazzino, senza dimenticare Carraro che nelle poche apparizioni che ha fatto mi è piaciuto molto. Rossi sinceramente non mi entusiasma, mi sembra limitato anche tecnicamente oltre che sul piano della continuità di rendimento in campo.
Agosto 6th, 2010 alle 07:24
Io invece lo capisco benissimo: oltre che a tamponare una situazione a dir poco d’emergenza prepareresti anche la sostituzione di Mutu per l’anno prossimo.
Si tenga conto che il rumeno, oltre a rientrare alla nona giornata, ha anche sulla testa la spada di damocle della squalifica per non aver versato il risarcimento danni al Chelsea. Oltre a questo si pensi anche ai primi 5 mesi del campionato scorso, cioè prima della squalifica: Mutu inanellò tre infortuni, non gravi, ma che gli fecero saltare diverse partite. Ha 31 anni e l’anno prossimo sono 32, pur essendo il giocatore che da solo ti risolve le partite, pur essendo una spanna sopra tutti gli altri come classe bisognerebbe iniziare a pensare alla sua sostituzione comunque, a prescindere anche dalla multa, dagli infortuni e dalla “testa” del giocatore che non dà molte garanzie per il futuro.
Altrimenti fino ad almeno febbraio ci troveremmo a giocare con Gilardino, Mutu (da novembre), Babacar e Ljajic. Cioè con due ragazzini di gran classe ma pochissima esperienza, un giocatore che forse, e ripeto forse (condizione fisica e squalifiche permettendo), rientrerà dopo 9 giornate di campionato, e un centravanti che si spera riacquisti presto la vena del gol perchè se riprendesse dove ha lasciato (in viola ed in azzurro) si sarebbe davvero alle perse.
La soluzione tampone sarebbe se si prendesse un campione a fine carriera (tanto per fare un esempio Crespo), ma se si prendesse un ragazzo di 25 anni sarebbe un investimento per il futuro ed una sicurezza per il presente, visto che in attacco, al di là delle parole di Della Valle, siamo gravemente scoperti.
Agosto 6th, 2010 alle 07:31
concordo in pieno David! Secondo me è giusto dare spazio a Lijalic o in alternativa una soluzione tattica in attesa del rientro di mutu. Prendere Rossi adesso non ha senso, a meno che non pensiamo di poter poi gestire un panchina con rossi e mutu e lijalic quando poi rientra JoJo….
Sculo, sì, ma avanti con gli uomini che abbiamo!!
Agosto 6th, 2010 alle 07:32
Concordo, soprattutto quando giustamente evidenzi il “talento espresso a tratti” da Rossi !!!
Agosto 6th, 2010 alle 07:38
Ecco ci vorrebbe proprio un bel tampone…
Agosto 6th, 2010 alle 07:39
Condivido completamente!
Agosto 6th, 2010 alle 07:44
Vero David, non serve qualcosa per tamponare ma per usare anche dopo il rientro di Jo Jo. Che botta ragazzi, si parla addirittura di vederlo in campo tra un anno!A dire che mi girano i co….ni è poco. Speriamo in un miracolo di Corvino
Agosto 6th, 2010 alle 07:58
Considerazione giustissima David anche perchè se si prende Rossi quando rientra Jo-Jo chi sta fuori se non possono coesistere?!?
A me ispirerebbe molto Podolsky che costa anche decisamente meno…Mi pare che con 10ml lo si può prendere.
Speriamo bene…Comunque sempre SCAROGNATI AI MASSIMI LIVELLI!
Agosto 6th, 2010 alle 07:59
Perfettamente d’accordo con te. Che poi non capisco una cosa; dov’è il senso di privarsi di Vargas per il sostituto di Jovetic? Insomma ci rimane fuori 6 mesi uno che fa meno di 10 gol a stagione e per risolvere la questione vendiamo uno che tra gol e assist propizia almeno una 15ina di reti?
Senza contare che la storia avrebbe anche stancato: Corvino che a giugno dice che se ne va solo chi lo chiede, i big che a inizio luglio dicono di voler rimanere e nonostante tutto passiamo l’estate a farsela sotto perchè PARE che Frey, Vargas, Mutu, Gilardino etc possano cadere in tentazione davanti a certi tipi di offerta. BASTA!!!
Agosto 6th, 2010 alle 08:10
senza considerare che Rossi è un bidone! Uno dei più grandi bluff degli ultimi anni.
Agosto 6th, 2010 alle 08:12
D’accordissimo con te. E poi Rossi questo gran fenomeno non mi pare proprio.
Agosto 6th, 2010 alle 08:15
leggo ora che si parla di un anno per il recupero di JoJo… altro che tampone qui ci vole i TAMPAX
Agosto 6th, 2010 alle 08:16
David, Rossi non serve e non sara mai preso visto il costo di almeno €15MM che non vale.Jo-Jo rischia, da quanto si legge e scrivete anche voi,un anno di stop.Quindi dimentichiamolo.Mutu anche rischia una squalifica a vita per inadempienza nel pagamento della multa per essere un drogato cronico(Chelsea).Allora con chi ci presentiamo in attacco? Gila,baba, lajic?Tutto qua? Si sta freschi.Qua bisogna che i DVs escano allo scoperto e dicano se vogliono restare nel calcio o no.Questa squadra cosi come é messa oggi rischia molto.Ci mancano almeno due fuoriclasse in avanti( per sostituire Mutu e JO-JO),un vero centrocampista di classe(zanetti, bolatti,donadel sono da serie B o inutilizzabili),un difensore di valore(se non due).Dobbiamo poi pregare che i ginocchi di D’Agostino(ne abbiamo preso la metà) e di felipe,reggano e non facciano crack anche loro. Poi sulla fascia destra abbiamo il ghitarrista santana e marchioni sempre infortunati.Fra tre settimane comincia il campionato ed ad oggi, a parte le “belle” ed inutili parole di Corvino ed in minor misura ,di ADV che non ha intenzione di riprendere la presidenza, non abbiamo niente.AH,si, un allenatore che dice che andremo in Champions.Pero a giudicare dagli abbonamenti non sono in molti a crederci. Molti si offendono quando leggono tali constatazioni, ma la realtà non cambia.Sono molto preoccupato anche perché,lo ripeto,gli infortunii, nel calcio, sono all’ordine del giorno specie quando la fisicità ed irruenza prevalgono su tecnica e classe ragionate.
Agosto 6th, 2010 alle 08:16
Son d’accordissimo! Se mai dobbiam pigliare qualcuno, prendiamolo in prestito secco!
Agosto 6th, 2010 alle 08:17
I nomi usciti sui giornali e ascoltati alle radio sono i seguenti:
G.Rossi, Giovani Dos Santos, Quagliarella Jimenez, Diamanti, Eder, Foggia, Maxi Lopez, Mascara, Baptista, Tomic, Di Natale.
Dico la mia.
1. Giuseppe Rossi sarebbe il vero colpo di mercato, uno di quelli che accende l’entusiasmo (e abbonamenti…) utile nel presente e nel futuro, l’unica incognita è, come hai detto tu David, la convivenza con Gila e Jo-Jo (ma se ne riparla tra un anno) e naturalmente il costo esorbitante.
2. Giovani Dos Santos per me è un fenomeno, può giocare su vari fronti dell’attacco anche come esterno, è molto veloce e tecnico e giovane, potrebbe benissimo convivere Con Gila e Jo-Jo, ma costa anche lui tanto e credo che il suo stipendio sia già fuori budget.
3. Quagliarella non lo prendo nemmeno in cosiderazione visto che rinnega il passato e visto come ci tratta ogni volta che arriva al Franchi.
4. Jimenez sarebbe il sostintuto naturale visto il ruolo ma ha preferito i soldi e l’immagine alla maglia quindi è da scartare subito e non credo che Corvino possa pensare a lui dopo lo screzio avuto.
5. Tomic personalmente non lo conosco, ma dicono che sia forte, è un esterno offensivo quindi utile anche in ottica futura e in termini di convivenze varie, poi è giovane quindi lo prenderei ad occhi chiusi a prescindere.
6. Baptista comincia ad avere una certa età, nella Roma ha sempre giocato poco, non mi convince, ha un super-ingaggio ma sicuramente ha un ottimo piede e potrebbe arrivare anche in prestito, forse.
7. Diamanti non so come se la sta cavando in Inghilterra ma qui era un ottimo giocatore e potrebbe essere una bella scommessa ma forse tra i papabili e proprio un doppione di Jo-Jo.
8. Eder è un pupillo di Corvino, ha fatto 27 gol in B, arriverebbe di corsa, ha un ingaggio basso, si può prendere in comproprietà, è giovane, può giocare anche esterno d’attacco, secondo me è lui in pole.
9. Foggia è un mancino che gioca a destra, non abbiamo un giocatore del genere, potrebbe rivelarsi utilissimo anche in ottica futura, secondo me è molto sottovalutato, costa poco ma ha un brutto carattere.
10. Maxi Lopez è un attaccante puro, costa tanto e pesterebbe troppo i piedi al Gila, a lui non credo stia pensando Corvino.
11. Mascara dopo il verso che ci ha fatto al Franchi non è nemmeno da scrivere sui giornali…
12. Di Natale viene accostato ai Viola almeno due volte all’anno, ogni gennaio e ogni estate, e non è mai arrivato, ha giurato eterna fedeltà all’Udinese, sarà la volta buona? Oramai non ci credo più, ma sarebbe un bel colpo anche se più per il presente che per il futuro.
Agosto 6th, 2010 alle 08:19
Stando alle voci di mercato sentite e lette fino ad oggi…
4-2-3-1
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto, Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Camporese)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
PASQUAL (Gulan, Ferdinand?, Mantovani?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
MARCHIONNI (Santana, Mesto? Guberti? Rivas? Cerci? Tomic?)
LJAJIC (Mutu, Carraro, G.Rossi? Giovani Dos Santos? Quagliarella? Jimenez? Diamanti? Eder? Foggia? Maxi Lopez? Mascara? Baptista? Di Natale?)
VARGAS (Ljajic)
GILARDINO (Babacar, Seferovic, Acquafresca? Scepovic? Hallenius? Funes Mori?)
4-3-3
FREY (Boruc)
DE SILVESTRI (Comotto)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
PASQUAL (Gulan)
ZANETTI (Inler? Candreva? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Gazzi? Petrovic? Gargano? Misimovic?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
MONTOLIVO (Donadel)
MARCHIONNI (Santana)
GILARDINO (Babacar)
VARGAS (Ljajic, Mutu)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone), MARITATO (reggiana)
Agosto 6th, 2010 alle 08:25
pienamente d’accordo.
Agosto 6th, 2010 alle 08:29
Sono assolutamente d’accordo con te.
Non facciamo diventare un grave infortunio, ma recuperabile e forse anche in tempi più brevi del previsto, un’altra occasione per spalare letame sulla società, sport ampiamente praticato da alcuni utenti del blog. Forse a qualcuno di loro bisognerebbe far capire che andare a trattare adesso un big significa farsi tirare il collo più di quanto sarebbe avvenuto dieci giorni fa, per ovvii motivi di necessità.
Io ho un mio conoscente di Empoli che mi dice un gran bene di Eder, giovane, voglioso, probabilmente capace di mettersi in discussione al momento del ritorno di JoJo, potrebbe essere la soluzione, oppure, dato che ci piace sciacquarci la bocca con i giovani salvo sollevare mille dubbi al momento in cui vanno buttati nella mischia, fidarsi di Lijaic e magari anche di Babacar.
Dimostramola ora la nostra voglia di vedere i giovani in campo, dirlo è facile e sempre alla moda, farlo è diverso, bisogna avere pazienza ed essere un pò meno esigenti di come siamo diventati da qualche anno (dopo tutte queste salvezze all’ultima giornata, che noia…..).
Agosto 6th, 2010 alle 08:46
jovetic mancherà molto a questa fiorentina,
ma ancora doveva dimostrare di essere continuo in fase realizzativa.
le partite si vincono segnando, e questa è la pecca delle ultime due stagioni viola:si segna poco!
Guardando le rose delle prime 7-8 squadre di serie A,si nota che tutte hanno almeno due giocatori capaci di andare in gol in doppia cifra.
Noi, tolto Gilardino(e poi basta parlare di vice-gila, buon giocatore ma non è batistuta che vinceva da solo;alternativa-gila mi sembra migliore), ci rimane Mutu.
Ora,se la società ritiene che Mutu è un giocatore affidabile per l’intera stagione, il problema non si pone.
a
Altrimenti, prendiamo uno che la butta dentro!
Eder non lo conosco, ma uno che segna 27 gol in B, 25 anni, che costa poco, lo vado a prendere a Empoli in bicicletta!
Agosto 6th, 2010 alle 09:06
Leggo su violanews che la lesione al collaterale sarebbe preesistente, e questo spiegherebbe i fastidi al ginocchio accusati a più riprese dal giocatore. Qui entra in ballo lo staff medico della società e i medici specialisti a cui la società si rivolge. Questo episodio dimostra che lo staff medico di una squadra è importante quanto quello tecnico. Se la lesione al collaterale fosse stata individuata, il crociato si sarebbe rotto? Ovviamente non lo so, ma la società dovrebbe riflettere e parecchio: si discute l’allenatore, si discutono i giocatori ed all’occorrenza si cambiano gli uni e gli altri. I medici non si discutono mai?
Agosto 6th, 2010 alle 09:29
Completamente d’accordo un investimento come Rossi va fatto solo se ci credi fino in fondo e in prospettiva lo vedi OLTRE la contingenza dell’infortunio a jovetic.Per me possono coesistere alla grande ma ovviamente lo deve dire il tecnico e chi di dovere.Resta il fatto che non prendere nessuno a mio modo di vedere sarebbe molto pericoloso,almeno una soluzione tampone occorre
Agosto 6th, 2010 alle 09:38
A me quelli boni intanto dammeli … poi si vede!
Agosto 6th, 2010 alle 09:41
Intanto (purtroppo) già da stamattina si sente che potrà essere addirittura di un anno l’assenza di Jo Jo. Poi Mutu, a quel che ho sentito anche da autorevoli esperti su Radio Blu, probabilmente giocherà (se lo farà) la sua ultima stagione in Viola.
Insomma, uno come Rossi secondo me sarebbe un gran bell’acquisto senza se e senza ma…..
Se vogliamo cominciare a vincere è bene avere diversi campioni in rosa, guarda l’Inter di Mourinho quanti ne faceva convivere in staffetta fra il campo e la panca.
Agosto 6th, 2010 alle 09:43
Prendo spunto da questo tuo commento per tirare fuori dalla pancia un concetto che da qualche tempo ci staziona ma che non trovava le parole per venire su e respirare un po’ d’aria.
Parliamo di scelte societarie, di gestione delle scorte e di rotazione di magazzino.
Partiamo dallo storico però. Ricordiamoci di Prandelli e di come volente o nolente i giovani li inserisse con il contagocce.
Non erano pronti diceva, o meglio i traguardi per cui gareggiavamo non permettevano di rischiare su materiali non ancora al top.
Bene.
Questa gestione più o meno giusta, ci ha portato ad avere un via vai di calciatori più o meno buoni costati anche tanto e mai collocati fra gli undici titolari; ci ha portato i vari Da Costa, Mazuch, Pazzini, Kuz, Maggio che non hanno trovato spazio da noi ma che fuori di qui hanno fatto sfaceli. Per non parlare della Viola2 leggasi Sampdoria arrivata quarta con i nostri “scarti”. Indigeribile ho paura per chi spende anche tanto, ma quando spende ci tiene a valorizzare.
Eccoci al dunque. Mano libera a Corvino. Con un Mister che non commenta mai quello che gli danno, chiede sacrificio e promette la champions.
Tutto perfetto. Tutto perfetto?
Mah diciamo che qualche problema ci potrebbe essere. Tanto per cominciare si gioca con un modulo. Che sia il 10-1 dell’era Batistuta, o il 4231 di quella Prandelliana. Un modulo ci deve essere. Abbiamo dato via i giocatori più versatili che avevamo
Massimo Gobbi, Martin Jorghensen
Facevano quello che il mio allenatore alla Sales chiamava Jolly e che i genitori sugli spalti meno garbatamente definivano tappabuchi.
La domanda è presto fatta:
In un organico composto in maniera corretta. 2 giocatori per ruolo, che ci stavano a fare 2 i tappabuchi che giocavano praticamente sempre.
Ed eccoci al dunque. La sensazione, è che Corvino dia troppo libero sfogo alle sue invenzioni, non rendendosi conto che c’è anche uno spogliatoio da gestire.
Se vuoi gestire la squadra come un supermarket ti devi anche rendere conto che le tue vetrine sono 11. Non una di più. E che un giocatore di calcio, non è una conserva di pomodoro. Se non gioca, non va a male, s’incazza.
Per questo penso che in un ruolo dove hai già il rincalzo più promettente del calcio Italiano e il secondo rincalzo è uno che giocherebbe titolare ovunque perchè la butta dentro 15 volte a stagione, tu non abbia bisogno di nessuno.
In una situazione così, forse ti dovresti fermare.
Ritrovarsi a Marzo con Jovetic, Mutu, Principino, uno tra Quagliarella e Rossi, e magari Vargas che sale è una roba da fantascienza venusiana, o da Inter, fate voi, ma pur sempre una roba non auspicabile, sopratutto se poi andrebbe a doppiare la faccenda del centrocampo, dove a detta del nostro Ds ci sono 5 uomini per 2 posti.
La sensazione e concludo, è che Corvino faccia un po’ la spesa più guardando le offerte del mercato che pensando alle necessità della rosa. Perchè altrimenti con la tegola Jovetic saremo corti e invece a sinistra c’è il sovraffollamento, mentre a destra se si rompe Marchionni si fa giocare il Ciuffi.
La paura è di ritrovarsi a stagione in corso come l’anno passato con un sovraffollamento in alcuni ruoli e carenze in altre.
Speriamo bene.
Agosto 6th, 2010 alle 09:55
Io invece lo capisco bene: Mutu ORA non è sul mercato per ovvie ragioni, ma considera che Jovetic tornerà a pieno regime quasi a giochi fatti e che Mutu, se va come credo, al massimo a fine della prossima stagione leva le tende…quindi, un acquisto oneroso ORA ce lo ritroveremo anche per il prossimo anno, quando a Gilardino e Jovetic (nella speranza che Ljajic sbocci) dovrà essere affiancato un altro pezzo da 90. Farlo il prossimo giugno e non ora avrebbe poco senso, a noi serve subito. Non vorrei che poi a dicembre siamo a leccarci le ferite nell’attesa della riapertura del mercato di gennaio per riparare a qualche errore di programmazione.
Agosto 6th, 2010 alle 10:02
A leggere stadio lo stop di Jo-Jo potrebbe essere addirittura di un anno intero. così fosse, altro che rimpiazzo, qua va trovato ma un titolare!
Agosto 6th, 2010 alle 10:28
io sarei invece per un bell’investimento per un attaccante esterno destro.. forte e che garantisca delle reti (uno alla quagliarella si avvicina molto al prototipo di giocatore a cui pensavo ma irreale e cmq a quelle cifre trovi di meglio tipo krasic o giovani dos santos) con un cambio modulo puntando su un 433 con zanetti davanti alla difesa e d’agostino-montolivo in mezzo al campo.. purtroppo marchionni/santana, fisicamente di 2 non se ne fa 1 e cmq nn garantiscono gol e supporto a gila… a sinistra vargas insostituibile!!!!!!!
poi quando rientra jovetic ti permette di ritornare senza problemi ad un 4231 piu forte di quello attuale!!
sento dire nomi incredibili che non mi pare abbiano senso…concordo con david: g.rossi fortissimo ma quando rientra jovetic come ci si mette in campo?? altri nomi: maxi rodriguez è un prima punta non capisco il senso a meno che sinisa non voglia passare ad un 442 ma è un modulo che non rientra nei programmi dell’allenatore e nemmeno della società; acquafresca e obinna idem…
alternativa tampone??? bah… se proprio deve essere questa la soluzione dei nomi che circolano punterei dritto su eder di cui se ne parla un gran bene e cmq è stato capocannoniere in b con 27 reti, mica male!!! e gioca in tutte e tre le posizioni dietro la prima punta… altri nomi so da rabbrividire in testa Foggia… mammamia!
Agosto 6th, 2010 alle 10:28
comunque qualcuno in avanti serve…..lo pensavo con jovetic,che e’ molto bravo ma sparisce spesso,normale data l’eta’,figuriamoci con i ragazzini che abbiamo.certo poi dipende dagli obbiettivi che la societa’ si pone……se dovessimo accontentarci di una stagione tranquilla va bene cosi’…..magari con un po’ di fortuna esce qualcosa di buono.
Agosto 6th, 2010 alle 10:29
Scusa ma io sono pro Rossi sai che squadra viene con un 4-3-3 o 4-3-1-2 Mutu a Sinistra Rossi a destra e il Gila nel mezzo si fa le buche in terra…oppure Mutu dietro Gila e Rossi.
Altro motivo per cui prenderei Rossi è questo quando Mutu finisce la squalifica deve pagare la multa del Chelsea o sbaglio?No perchè se è così si rischia di avere solo una punta di ruolo
Agosto 6th, 2010 alle 10:30
Si, e tu hai ragione, MA per Jovetic lo stop potrebbe essere ben più lungo. E poi ragazzi, c’è da dare una botta d’entusiasmo alla piazza, in un modo o nell’altro, ma a tutti i costi, perché gli abbonamenti son pochi, meno anche dei numeri fallimentari fatti circolare…
Agosto 6th, 2010 alle 10:31
Non credo proprio che Rossi venga a Firenze, fosse solo perché costa 15 milioni.
Ha ragione @super gatto viola, post 90 scorso: Diamanti è un’ottima alternativa. Stando in provincia di Livorno, sono spesso andato al Picchi due stagioni fa, e ho visto all’opera Diamanti: mi ha impressionato per la velocità di esecuzione, l’ottima tecnica e il sinistro con cui spara delle saette fulminanti. E’ una testa matta, che si aggiungerebbe a Mutu, Vargas…
A proposito di quest’ultimi due: vanno tenuti, se si vuol fare la differenza.
Comunque sia, il ragazzino con la Porsche ha la sua grande occasione: perché non concedergliela? L’età è relativa: Mancini e Totti hanno esordito in Serie A a 16 anni, lui col Partizan a 17 anni. E poi non è così mingherlino! E’ alto 181cm x 73kg!
ORA O MAI PIU’!
Pensando che a fine ottobre torna… i’ Fenomeno…!
Agosto 6th, 2010 alle 10:32
Ciao david, leggo sempre con molto piacere il tuo blog! Vorrei dissentire se possibile dal commento di oggi, e ti vengo a spiegare i miei perche sul fatto per cui la viola DEVE ASSOLUTAMENTE TORNARE SUL MERCATO!
1)Jovetic fuori 6 mesi
2)Mutu, fuori per 10 partite
3)santana fragilissimo
4)marchionni (come santana)
Alla luce della campagna acquisti di napoli e genoa (che sono poi le nostre dirette concorrenti) dobbiamo assolutamente tornare sul mercato e prendere un giocatore di linciaggio internazionale (rossi, quagliarella etc.etc.) anche se è impossibile!
Agosto 6th, 2010 alle 10:49
Si ma Jovetic starà fuori più di sei mesi (che comunque vorrebbero dire più di metà stagione): si parla di 7 se non più. Tenendo conto che Mutu mancherà per 9 gare e che rischia anche di essere fermato a tempo indeterminato, si partirebbe col solo Ljajic dietro al Gila. Vuol dire rischiare di mandare all’aria una stagione, un mese prima che inizia
Agosto 6th, 2010 alle 11:00
Caro David, se l’ipotesi di stop di un anno di Jo-Jo avanzata oggi da Stadio fosse vera… mi sa che devi rivedere il tuo articolo… 🙁
Agosto 6th, 2010 alle 11:15
Concordo con te David!!!
Poi io sono italianista, non tollererei un’altro straniero!
Agosto 6th, 2010 alle 11:22
Caro David,
se dietro a Rossi, JoJo (o Mutu) e Gila ci sono 3 centrocampisti come Montolivo, D’Agostino e un mediano più dinamico (vedi Inler… ma qui sto esagerando, probabilmente!), e i 3 attaccanti sono disposti a fare un minimo di fase difensiva con relativo sacrificio (vedi Inter di Mourinho con Eto’o, Pandev, Milito e compagnia bella…), allora verrebbe fuori un gran bel lavoro. Ma davvero un gran bel lavoro. Attacco con tante, tantissime alternative (Ljajic, Babacar, Marchionni, Seferovic, Carraro) e molti punti fissi (JoJo, Rossi, Gilardino e Mutu almeno fino a quando rimane a Firenze). In più sarebbe un reparto giovanissimo nella maggior parte dei suoi elementi, con la possibilità di far crescere e creare una filosofia di gioco stile Barca (che rimane il vero esempio da seguire: tanti ragazzi della cantera affiancati da 5/6 campioni) o Arsenal. A centrocampo, tenendo come punti cardine il miglior regista italiano dopo Pirlo (D’Agostino) e un centrocampista completo come Riccardo Montolivo, mancherebbe il terzo mediano, come ho già scritto; servirebbe un mediano “dinamico” (come ha detto Allegri per il suo Milan), qualcuno alla Inler, Asamoah… per ora, con quelle caratteristiche, abbiamo Donadel. Le alternative in mediana sarebbero Zanetti, Bolatti e Agey; dato che non abbiamo le coppe europee, secondo me, andrebbe benissimo così. Difesa e portieri dovrebbero rimanere invariati eccetto l’arrivo di Nastasic (ora o a Gennaio… ma speriamo non finisca come con Vidic!) e quello di Mantovani a sostituire Gulan. Probabilissime cessioni: Avramov, Seculin, Di Tacchio, Papa Waigo, Gulan e, sopratutto si prendesse Beppe Rossi, Vargas e Santana. Se poi arrivasse anche un’altro mediano, probabilmente verrebbe ceduto uno tra Bolatti (che comunque ha un contratto lungo e poco oneroso) e Donadel (che è in scadenza!). Chiaramente questi discorsi sono validi a meno che non arrivi una super offerta per Frey o Gilardino, ma dubito che chi si riduce agli ultimi giorni di mercato abbia l’intenzione di sparare cifre astronomiche, anzi! Quindi… rosa di 22/23 elementi, più qualche primavera. Ogni ruolo è coperto da 2 giocatori che si giocano il posto. Molti punti fissi (Frey, Gamberini, De Silvestri, Montolivo, D’Agostino, Gilardino, JoJo quando tornerà e direi anche Mutu) e tanti ragazzini da inserire gradualmente che rappresentano un patrimonio per il presente e il futuro (Liajic, Babacar, Agey, Seferovic, Carraro e, speriamo, Nastasic). Se a questi aggiungiamo dei giocatori come Marchionni, Felipe, Pasqual, Zanetti ecc.. secondo me avremmo una delle squadre più forti degli ultimi anni. Forse, per completezza, equilibrio tra reparti e alternative da mettere in campo, la più forte degli ultimi 20 anni (cioè da quando seguo il calcio!). Saluti viola.
Fabrizio.
Agosto 6th, 2010 alle 11:31
secondo me meglio prendere un buon terzino sinistro e puntare fino a ottobre su lijaic…
Agosto 6th, 2010 alle 11:42
In linea di massima sarei d’accordo con te, ma oggi stadio dice che l’infortunio sarebbe ancora più grave e che potrebbe volerci addirittura un anno prima che jovetic possa tornare al massimo… In tal caso il discorso sarebbe diverso xché per un campionato intero la soluzione tampone sarebbe un po’ poco. Allora la soluzione G. Rossi non sarebbe male!
Avete anche voi notizie così negative sui tempi di recupero? Grazie, Leonardo
Agosto 6th, 2010 alle 11:55
david, dovresti tenere al guinzaglio i tuoi cari giornalisti, ho trovato veramente fuori luogo l’intervento di stamattina di petri. certe cose sarebbe meglio ponderarle prima, invece di sparare a zero in radio come se nessuno la ascoltasse. ognuno è liberissimo di dire quello che vuole, ma sarebbe bene essere coscienti del mezzo di cui si fa uso e del suo potere. da radioblu non me lo aspettavo proprio.
Agosto 6th, 2010 alle 12:22
Oh Davidino che paghi te?
secondo me Rossi non si prende perchè costa caro, ma a me farebbe parecchio piacere, visto che, proclami socetari a parte, non è che jo jo abbia spaccato il mondo fino ad ora
Agosto 6th, 2010 alle 12:23
DAVID, MAGARI VENISSE ROSSI , UN GIOVANE TALENTO CHE FAREBBE COMODISSIMO ALLA VIOLA! PUO’ GIOCARE ANCHE AL POSTO DI GILA! L’UNICO HANDICAP E’ IL COSTO… E, CONOSCENDO LA FAMIGLIA DELLA VALLE L’UNICO ROSSI CHE POTREBBE COMPRARE E’ PAOLO QUELLO DI SPAGNA 1982!
BUONE VACANZE A TUTTI!
Agosto 6th, 2010 alle 12:39
Rossi: un sogno. unica soluzione ragionevole: DIAMANTI.
Agosto 6th, 2010 alle 12:58
Non lasciamoci soffocare dallo sgomento.Si dice che tutti i mali non vengono per nuocere.Da qui bisogna proprio ripartire ed avere il coraggio di affrontare la situazione con le forze che abbiamo in casa.Proviamo dei ragazzi e chissa’ che la fortuna non ci dia una mano regalandoci a sorpresa qualche campione che ci faccia sognare in futuro.Fossi nella societa’ non farei nessun acquisto e mi guarderei bene dal cedere Vargas.Vorrei aggiungere anche un’altra cosa:bisogna smetterla di attaccare la societa’ ed e’ ora di martellare i politici affinche’ si diano una mossa per questa Cittadella.E’ l’unico mezzo che ci possa permettere il salto di qualita’ tanto ventilato dai DV con aggiunta di posti di lavoro e benessere per Firenze!
Agosto 6th, 2010 alle 13:52
Beh David diciamo che se, parere di Mihajlovic come dici tu, l’idea del mister nel 4-2-3-1 è quella di far giocare Jovetic dietro al Gila e Vargas sulla fascia allora Gila-Jovetic e Rossi certo che possono giocare insieme. Qui allora, come dici tu, nasce il dubbio se cedere Vargas per fare cassa ma a questo punto torni da capo perchè se prendi Rossi per sostituire JoJo allora non puoi cedere Vargas sennò chi sostituisce Vargas??? Rossi??? e allora si torna da capo a chi sostituisce Jovetic….ti pare?
Secondo me bisogna prendere qualcuno che sostituisca sì Jovetic (che da notizie lette oggi potrebbe stare fuori anche un anno….e con Mutu in bilico squalifica a vita dal Chelsea…)ma senza sacrificare un “big” altrimenti sei punto e a capo.
Con questa gorssissima tegola che c’è cascata sulla testa bisogna fare un sacrificio economico e prendere uno all’altezza di Jovetic altrimenti dobbiamo rivedere tutti i piani-classifica per quest’anno……Con Jovetic puntavamo ad essere tra le prime 4….senza Jovetic e senza un sostituto all’altezza sinceramente , secondo me, dureremo fatica
Ciao e forza Viola!!
Agosto 6th, 2010 alle 14:38
Sono 10 anni che si scrive che la fiorentina è su Giuseppe Rossi. Ogni estate la stessa storia…e c’ha l’ingaggio troppo altoooo!! Duri eh?
Agosto 6th, 2010 alle 14:45
Pienamente d’accordo
Agosto 6th, 2010 alle 14:55
Io invece lo cercherei…
A 20 anni farsi un infortunio così grave, da soli, mi fa pensare male. Oltretutto lo scorso anno già ha patito una brutta distorsione alla caviglia.
Il ragazzo merita, ma non vorrei fosse fisicamente fragile. Qui c’è in ballo un campionato delicato, con un cambio d’allenatore ed una stagione fallimentare alle spalle. Senza contare il clima negativo che si respira a Firenze.
Io non mi affiderei solamente alla speranza di un recupero lampo di JoJo, ma cercherei qualche valida alternativa. A metterli d’accordo poi ci si penserà, senza contare la possibilità di rivendere l’evenutale nuovo acquisto a gennaio.
Mai una gioia…
Agosto 6th, 2010 alle 15:23
Se è vero che il ginocchio di Jovetic era a rischio e lo staff medico non ha agito in maniera precauzionale, le responsabilità sono gravissime.
E sottolineo GRAVISSIME.
Spesso la Società Fiorentina mi sembra una combriccola di dilettanti allo sbaraglio.
Agosto 6th, 2010 alle 15:41
Son d’accordo con te, David. Anche perchè ho ancora da capire come sia venuta fuori l’ipotesi dello stop di un anno per Jovetic: ma che scherziamo davvero? Se per tutti i calciatori professionisti bastano sei mesi dal momento dell’infortunio per tornare in campo, come mai per Stevan ci vorrebbe un anno? E anche la baggianata della preesistente lesione la vogliamo sottolineare? Se uno ha un legamento rotto non scende bene nemmeno le scale, figuriamoci se può giocare a pallone! Via, siamo seri per favore….
Agosto 6th, 2010 alle 16:00
Sono daccordo con Guetta: anche x me Rossi non e’ quel fenomeno che sembra essere, ha un gran tiro ma pause troppo importanti.
Vorrei aggiungere una notazione che mi e’ venuta in mente leggendo i nomi vari…. Jmenez, gia’ questo giocatore mi ha dato delle soddisfazioni incredibili quest’estate… Vederlo piangere sui giornali, accusare tutto e tutti…e’ stata x me una gioia immensa. Non so come ringraziare il presidente della Ternana, un mito!!! Il top sarebbe non darlo manco in prestito e metterlo a pulire le casacche….Pensate come si sente l’ingrato che pensava essere il nuovo Totti a sapere che nessuno e’ disposto a spendere 2 euri per farlo giocare in serie A…
Ps
Ricordo a rocco siffredi che Kuz ha giocato titolare 2 anni (non trovava posto???) Ed e’ stato tenuto in campo gli ultimi 6 mesi nonostante con luoi si giocasse palesemente in 10, ed ora e’ un onesto giocatore
Pazzini (che ho sempre ammirato) ha giocato titolare un anno
Da Costa quello 3 volte che e’ entrato ha fatto sfraceli, ma non a ns favore…
Ecc ecc ecc
Ma xche’ prima di scrivere queste fesserie non si conta fino a 10??? Oppure siamo tutti corti di memoria??? Veroooooooooooo….
Zachini
Agosto 6th, 2010 alle 16:26
qunabdo sono troppo allegro e voglio eliminare l’euforia in eccesso, vengo qui..cerco un post di vibennal, lo leggo cosi mi deprimo un po. ma te vibennal sei cosi anche nella vita di tutti i giorni? no, perchè se l’essere tifoso di una squadra che si sta esprimendo quasi ai suoi massimi livelli da 5 anni ti genera codeste popo di turbe, mi immagino come tu possa reagire ai continui guai piu o meno seri che la vita ci propina tutti i giorni. ma chi sei il cugino sfigato di marco masini? se uno non avesse vissuto questi anni,leggendo i tuoi commenti penserebbe che siamo tornati in c2 retrocedendo 4 volte. mah..se sei contento cosi seguita pure, ma t’avviso: ti fa male alla salute. sull’argomento del post dico che l’anno scorso tutti la menavano perchè prandelli non metteve i giovani, ora vedo che c’è qualcuno che all’atto di schierarli ha paura. ma un siete mai contenti. comunque spero prorpio che il discorso dell’anno di stop sia una cazzata anche perchè sarebbe un record. credo che fino a che non l’hanno operato, non si possano sapere i tempi di recupero. certo, un prestito con diritto di riscatto di un buon giocatore che l’anno prossimo eventualmente sostituisca mutu, forse sarebbe la soluzione ideale, ma tutto dipende dai tempi di recupero, quindi spero vivamente anche per il grande stefan che non ci sia bisogno di prendere nessuno. però che sculo!!!
Agosto 6th, 2010 alle 17:15
Rossi, se non ricordo male, ha perifrasato che non ci vuole andare in una squadra come la Fiorentina. Punto. Occorre comunque trovare un sostituto se si vuol mantenere il modulo, perché: 1. uno Jovetic all’altezza lo rivediamo tra 10 mesi se va bene; 2. a fidarsi di Mutu l’abbiam preso in tasca già un paio di volte… Io Rocchi non lo butterei via. Eder può essere un rischio accettabile, ma al giusto prezzo. In ogni caso se vogliamo ambire alla Champion’s non è possibile cedere Vargas.
Agosto 6th, 2010 alle 17:34
tamponi..no per carita’..al naso sono insopportabili…ehhhh se venisse criscito…..
Agosto 6th, 2010 alle 18:16
io intanto prenderei un terzino sx al volo, poi coi bimbi…
Agosto 6th, 2010 alle 18:16
Ma non ti angustiare, David. Tranquillo: non prendono né Rossi né nessun altro! Problema risolto.
Agosto 6th, 2010 alle 18:20
Nemmeno Rossi comunque ha spaccato il mondo fino ad ora. Solo con noi fece il Fenomeno, ma questa è un’altra storia… 😉
Agosto 6th, 2010 alle 18:28
SI E NO!
SI: sono dello stesso avviso, nei momenti difficili il gruppo può fare quadrato e uscirne più forte e magari sopperisce con applicazione e mordente(che Sinisa sembra sappia inculcare) portanndo risultati migliori. Poi torna Mutu che in quel ruolo se la squadra gira potrebbe fare il Fenomeno veramente!
NO: non sono con te! Al di là della convivenza tattica Rossi o meglio ancora Diamanti va preso. I motivi sono essenzialmente tre:-Jojo potrebbe stare fuori tutto il campionato e cmq anche se rientra a febbraio-marzo non troverà la condizione nè fisica nè psicologica; consideriamolo un acquisto per la stagione ’11-’12.-Spero di essere smentito dalla loro bravura e dal loro rendimento ma Baba e Adem sono due ragazzini, ancora tutti da valutare; Mutu rientra a novembre e ricordiamoci, facendo le corna, che ogni tanto qualche acciacco lo ferma.-Rossi o Diamanti sarebbero un acquisto importante per l’anno prossimo visto che rifaremo la Champions e oltre a Gila, Jojo, Mutu ci vuole un quarto attaccante, visto anche che cmq Adem nasce esterno e tale dopo l’emergenza potrebbe tornare ad essere considerato!
FORZA VIOLA!!!
Agosto 6th, 2010 alle 18:41
Eviterei di parlare di investimenti importanti per due ordini di ragioni: i Dv non vogliono sforare di un centesimo; tornato Jovetic e con Mutu in rosa c’è rischio di sovraffollamento. Detto questo, se è preferibile evitare i Rossi e i Quagliarella, bisogna comunque prendere qualcuno che dia affidabilità ( Jimenez? Foggia?). Lijaic va lanciato, ma non offre garanzie certe, mentre Mutu è un’incognita. Intanto, è bene dirlo, a differenza di quando c’era Prandelli, la Fiorentina non è più la quinta forza del campionato, almeno sulla carta.
Agosto 6th, 2010 alle 19:02
Posso dire che il “giocatore di linciaggio internazionale” di cui si parla al post numero 32 mi ha fatto fare una sana risata in un momento personale poco allegro?
Grazie, Gerardo:-)
Agosto 6th, 2010 alle 19:23
Aprire gli occhi e pensare grazie!!!
Gerardo ha evidenziato i problemi citando i gicatori che hanno problemi!!!
E ovvio ke jovetic lo perderemo per 1 anno! Anche se dovesse rientrare prima vi rendete conto che ha avuto un infortunio gravissimo, per cui come volete che rientri?
Pensate che sia subito sicuro ed intarpretende?
Pertanto una societa seria deve correre ai ripari e subito!
Ma siccome qui si fa sempre le nozze coi fichi secchi saremo sempre a piangere!
Il genoa e non il real madrid e ad un passo di insua e noi a guardare!
La delusione sta montando ma non si puo dire…
Ma gli abbonamenti parlano…
Agosto 6th, 2010 alle 19:45
Ieri era il turno di Daniele da Prato oggi, mio malgrado devo rivolgermi a Vibennal post 13. Primo. Se Rossi non serve il suo costo diventa superfluo. Secondo.Mutu si faceva di Cocaina, a tutt’oggi non mi sembra che si possa definire un tossicodipendente, che è un termine più umano di drogato cronico, altrimenti avrebbe fatto la fine del “ragazzo gioca bene”. Terzo. Per quello che so io i Della Valle, che con un neologismo tu chiami DVs, non hanno mai dichiarato di entrare( sono loro gli azionisti di fatto) ne di uscire dalla Fiorentina e tantomeno di fronte ad un infortunio di un loro giocatore.Quarto. Si può anche discutere suli valori di Zanetti Bolatti e Donadel, ma affermare che sono da serie B, non lo trovo particolarmente oggettivo ne in linea con le valutazioni dell’intero mondo del pallone. Quinto. Io posso abbonarmi o no ma lo faccio al di là della certezza della C.L. Non mi abbono perchè voglio tassativamente vincere, se nò sarei strisciato, nè perche il D.T. o l’allenatore o la proprietà mi stanno sulle palle . Mi abbono per vedere la squadra, mica loro. Sesto, il neologismo ghitarrista mancava nella lingua italiana Settimo ed ultimo tecnica e classe sono doni della natura, al contrario di irruenza grinta e ordine che sono frutto di lavoro e quindi ragionato. Un ossimoro insomma(es. dire un silenzio assordante). Internet dà la possibilità davvero democratica di intervenire a tutti. ma un post rimane ed è come la cartina tornasole, per cui alla fine siamo quello che scriviamo, almeno nei blog. Un augurio di serenità anche a te.
Agosto 6th, 2010 alle 21:09
Ciao David,
speriamo innanzi tutto che jo-jo si rimetta presto, e poi darei tanta fiducia a ljajic…..e prenderei solo un grande centrocampista, in fondo le partite si vincono soprattutto al centro…..
ps. sono contento che tu sia al mio stesso stabilimento balneare……almeno abbiamo alzato la media viola, visto che siamo circondati da strisciati…..
Agosto 6th, 2010 alle 22:22
secondo me lo schema giusto adesso piu’ che mai, e’ il semplice 4-4-2,con marchionni e vargas sulle fasce,montolivo e d’agostino nel mezzo…..il problema e’ la seconda punta da comprare ,buona e subito….ma senza soldi si va’ da poche parti….il problema di fondo e’ che gilardino da solo nel 4-2-3-1 non ne butta una dentro,stando li davanti da solo……ci vuole uno accanto a lui…..capito????
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Agosto 7th, 2010 alle 06:46
io prenderei baptista in prestito o un vecchio italiano affiabile, amesso che ci sia
Agosto 7th, 2010 alle 07:56
Siccome mi sono accorto che sull’onda dell’irritazione (istigata dalle cartine di Tornasole di cui si narrava pocanzi…quasi sempre tendenti all “acido” e quasi mai al”basico” ) molti dei miei post sono di critica mirata, stamattina mi sono alzato bene e vorrei passare agli elogi:
Indiscutibilmente e senza appello:
Baraccobama 51 e Mfrantz 61 a questa tornata meritano la lode, e se devo essere sicero Mfrantz lode con bacio accademico x una “non comune” tecnica di scrittura.
Dire che abbraccio in toto i vostri pensieri e’ riduttivo, Qualita’(di concetti si intende) x il blog, fortunatamente…. Xche’ a volte quando entro qui dentro ed inizio a sfogliare i post mi sembra di avventurarmi nel medesimo viaggio del “sommo poeta” e di essere appena sceso dalla barca di Caronte.
Zachini
Agosto 7th, 2010 alle 08:51
Io non me la sento di dire chi dobbiamo prendere e chi no. Non me la sento nemmeno di dire se dobbiamo prendere qualcuno oppure no. Sono molto deluso da tutto l’andamento del mercato, ovviamente del nostro di mercato. Siamo divenuti una squadretta da “terzo mondo” calcisticamente parlando. Le notizie che i media mi riportano fanno si che non solo non faccio l’abbonamento quest’anno, ma non lo rifarò per i prossi non so quant’anni! Ma è mai possibile che ci prendano tutti per er c..o? Abbiamo comprato munoz!….siee ci si litiga per 1 centesimo…arriva il Palermo e se lo piglia. Si vole Veloso!…Macchè…si discute per 2,5 euri e se lo prende il Genoa! Insua lunedì è in Mugello!!…Credici!…ci siamo litigati per un caffè ed un cornetto e ce lo prende il Genoa! Ma è mai possibile uno stillicidio del genere per i tifosi!!? Io non ne faccio neanche un questione di validità tecnica dei giocatori che non son fenomeni; ma è una questione di principio! CI METTONO I PIEDI IN CAPO ANCHE IL PALERMO ED IL GENOA! Non se ne pole più!! Bisogna che i nostri capi (leggi Della Valle) la capiscano! Siamo stufi! Altro che stadio vuoto! Anche queste cose uccidono tutto; entusiasmo in primis!!!1
Agosto 7th, 2010 alle 10:39
Caro David,
premetto che ho fatto la tessera del tifoso e l’abbonamento in fiesole ma questo non significa che sia contento.
l’abbonamento si fa a prescindere secondo me.
devo dirti però che è molto triste l’atmosfera che ruota intorno alla nostra squadra, non c è entusiamo e questo si vede dagli abbonamenti mai così bassi.
che che se ne dica siamo sempre allo stesso punto abbiamo comprato un portiere e forse un doppione di montolivo, quando sono anni che ci manca un terzino sx affidabile ed un centrale di livello internzionale visti i continui infortuni di gamberini e magari un sostituto di gilardino.
se poi ti viena a mancare per tutta la stagione quello che doveva essere l’elemento cardine del tuo progetto tecnico pernso che sia il minimo tornare sul mercato per prendere un giocatore di livello (rossi su tutti).
nn sono poi neanche così convinto che frey e vargas siano dei nostri per il prossimo anno.
putroppo è più forte di me ma non ce la faccio ad essere ottimista.
in ogni caso forza viola sperando naturalmente di essere smentito.
Agosto 7th, 2010 alle 10:47
David quello che dici è ragionevole, però secondo me il punto è un altro.
Con Jovetic perso per un anno, Mutu non disponibile fino ine ottobre (sempre che non venga fermato per altro) Vargas e De Silvestri in recupero da interventi chirurgici (anche se non gravi) Santana che ha solo adesso ritoccato il pallone, Gilardino rientrato dai mondiali in ovvio ritardo……..secondo me i primi tre mesi soffriamo parecchio e rischiamo mancanza di giocatori!!! Senza contare che Marchionni non ha un fisico di ferro! E questo solo per quanto riguarda l’attacco.
Se prendiamo in considerazione gli altri reduci dal Sudafrica (Montolivo, Kroldrup, Bolatti ?) D’Agostino acciaccato, Zanetti cagionevole …….situazione molto complicata
Agosto 7th, 2010 alle 11:30
E dopo Vidic Eboue…..anche Insua nella lunga lista dei mancati acquisti poi come sempre questi risultano sempre buoni se non ottimi acquisti, per gli altri, fatto fuori Prandelli adesso a chi tocca? dagli abbonamenti sembra che i tifosi abbiano capito compreso il sottoscritto e tanti auguri sperando in una salvezza tranquilla.Oggi 07/08/2010 spero che questo commento non sia “tagliato” ma discusso aspetto i Vs.commenti e auguri.
Agosto 7th, 2010 alle 12:43
Mutu ha ancora un anno di vita agonistica, poii credo che sparirà (sempre che riesca a giocare a certi livelli quest’anno); quindi, Rossi adrebbe a coprire l’assenza di Jovetic (ci vorrà un anno perché torni ad essere lui, non prendiamoci in giro) e la partenza di Mutu.
Mi accontenterei anche di Foggia, però.
Agosto 7th, 2010 alle 14:10
Ok, sta passando la teoria secondo la quale facciamo giocare Liajac e a fine ottobre rientra Mutu. Ma il problema è il seguente: se nella querelle con il Chelsea Mutu viene squalificato finchè non paga la multa come facciamo a farlo giocare?
Agosto 12th, 2010 alle 10:04
Quando hsi scritto arriviamo prima del Genoa mi sono messo a ridere, fingi di non vedere la realtà: il Genoa si sta raffonrzando prendendo tutti i (presunti) colpi di mercato della Fiorentins (Veloso, Do Santos), mentre noi con il nostro splendido DS (si da sempre 10 da se)rimaniamo gli stessi dell’anno pzssato con un portiere in più (D’agostino vale Zanetti), ciè una squadra che ha perso le le ultime 12 paartite su 13 in campionato.
Ormai stiamo imparando a “vivacchiare” come ci hasnno detto e dissertismo se è meglio Babacar o Carraro (con tutto il rispetto sono diue giovani che hanno tanto da maturare figuriamoci sul palcoscenico della serie A!). Adesso con Jovetic fuori praticamente per l’intera stagione e Muto nella situazione nota siamo una squadra da centro classifica (se va bene), quindi di quale sospasso stai parlando? Sei presente?
A Firenze si dice vai ia… va ia. Ciao