Che sculo!
Inserito da admin il 4 Ago 2010 3:30 pm. Categoria: Fiorentina.
Scusate il francesismo, ma peggio di così non poteva andare.
Come lui c’erano solo Gilardino e Montolivo come gravità, una cosa del genere è veramente una tegola che si abbatte senza colpa di nessuno sulla Fiorentina e adesso si aprono scenari molto difficili.
Comprare un surrogato?
Cambiare modulo?
Puntare tutto sul ragazzino, col rischio però di bruciarlo?
Forse la soluzione tattica è la migliore, ma si tratta di sensazioni personali, senza alcuna pretesa tecnica.
Intanto un augurio davvero speciale a Jo-Jo.
Agosto 4th, 2010 alle 15:36
La fortuna è ciega e la sfiga ci vede alla grande…io sono per un cambio modulo però qualcuno va preso…Mutu chissà se torna…Lijaic si rischia di fumarlo Marchionni Vargas non sono giocatori da 8/10 gol potenziali a testa…per il resto forza JO-JO anche Baggio si fece male ti s’aspetta forza e coraggio
Agosto 4th, 2010 alle 15:36
Direttore, si parla di 6-7 mesi….è una notizia attendibile oppure ci sono margini per abbreviare i tempi?
Certo che contro la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede davvero parecchio bene….
Agosto 4th, 2010 alle 15:37
Maremma impestata! Quando i tuoi ragazzi in radio hanno letto l’ufficialità della disgrazia da violachannel volevo rompere lo stereo!
Sì David, un augurio fortissimo a Stevan che, dispiace dirlo, ha fatto tutto da solo.
Adesso sarebbe veramente bello sperare in un nuovo innesto di qualità. Però viene anche da pensare: e se ora il Corvo vendesse Vargas per trovare i soldi? Lui compra qualcuno di veramente buono e Sinisa cambia il modulo… non ti sembra uno scenario plausibile?
Speriamo bene e FORZA VIOLA!!!
Diego
Agosto 4th, 2010 alle 15:42
Auguri di pronta guarigione.
Agosto 4th, 2010 alle 15:42
CHE SCULO!!!
La soluzione immediata è il cambio di modulo, con Zanetti o Bolatti tra D’Agostino e Montolivo. Anche perchè nel modulo 4231 erano proprio i due centrocampisti a mettermi più dubbi.
Marchionni e Vargas più avanzati possono far più male, ma Jojo stava diventando o forse lo era già il valore aggiunto della squadra, il numero dieci alla Baggio o alla Rui Costa.
C’è l’ipotesi mercato, ma bisogna veramente che il Corvo faccia un colpo da maestro, senza portarci il Castillo o il Bonazzoli di turno. Il primo nome che mi viene in mente è quello di Giuseppe Rossi. Farei volentieri a meno di Foggia, Cerci o Guberti. Mi intrigherebbe il ritorno di Jimenez, ma penso che i rapporti con il nostro DS siano bruttini.
Puntare su Adem potrebbe essere una soluzione, ma se da un punto di vista qualità si potrebbe rilevare ok, sono francamente perplesso sul lato continuità. Sia per la giovane età che per il ruolo centrale che andrebbe a rivestire nella Fiorentina.
Agosto 4th, 2010 alle 15:46
Brutta tegola davvero,
A Stevan i migliori auguri per superare l’infortunio e tornare più forte di prima come il grande giocatore a cui jojo è stato paragonato…
4-3-3, acquisto, largo a liajic?????
L’importante è stare vicino alla squadra!!!!
Forza Viola
Agosto 4th, 2010 alle 15:47
Bisogna puntare sul ragazzino (qui non compra più niente nessuno…) e, ovviamente, tenere e recuperare il campione che abbiamo in squadra: ADRIAN MUTU.
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Mi ricordo però l’anno del quasi scudetto… con Antognoni infortunato (testa rotta), sostituito da… Manzo!
Agosto 4th, 2010 alle 15:49
David,purtroppo gli infortuni sono all’ordine del giorno ,in tutti gli sports ed in tutte le squadre.Si dovrebbero tenere in conto e quindi avere sempre un’alternativa valida al titolare.(anche se non é lo stesso).La Fiorentina non spenderà c’é poco da illudersi.Questa squadra con la tegola Jovetic gia annaspa e la stagione sara non da Champions ma da salvezza (piu o meno tranquilla).Per Jo Jo si parla di 6-7 mesi dall’operazione ma il ragazzo ha gia avuto due infortuni gravi in un anno, prima di questo.Andrà ricostruito con molta calma e pazienza.A questo punto diventa necessario vendere bene Frey e vargas per comprare una punta coi fiocchi ed un portiere di riserva.Pero il grande DS ,molto probabilmente parlerà ancora molto senza concludere come il caso richiederebbe.Spero di sbagliare.Non gridiamo alla sfortuna e cerchiamo di reagire,solo cosi si andrà avanti.Di gente piu o meno rotta ne abbiamo molta da marchionni a santana, a zanetti a d’agostino, a felipe, e chi sa!
Agosto 4th, 2010 alle 15:55
Non compriamo nessuno…. dentro Adem Lijaic!!! Alla fine sono 9 partite, poi a novembre rientra il Fenomeno!!
Avanti viola!
Agosto 4th, 2010 alle 15:59
Non so te david..ma per me e’ una botta calcistica pari a quella di baggio la settiamana dopo fio- samp 2-0 del settembre 86….ora sara’ dura speriam che la squadra non ne risenta…
Agosto 4th, 2010 alle 16:00
prima di tutto un augurio sincero a jovetic di tornare presto e bene, però è proprio il caso di dire che se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, e prende sempre noi: nell’81/82 antonio si ruppe la testa, due anni dopo mentra lottavamo per lo scudetto ancora il mitico antonio si frantumò una gamba. anni dopo la fiorentina vede un giovane bravissimo che gioca in c col vicenza, riesce a prenderlo e la domenica dopo baffio si tronca un finocchio. poi altri numerosi casi di infortuni gravi con protagonisti sempre i migliori: batistuta si fece male sul piu bello e addio rosa, chiesa si troncò una gamba nell’anno della retrocessione, a frey maciullarono un ginocchio nel pieno della stagione, mutu si è infortunato in tutte le parti del corpo e quando è stato bene, ha pensato bene di prendere le famose pasticchine. quesr’anno a piu riprese, tutto lo staff ha ribedito che si puntava tutto su jovetic e ai primi allenamenti della stagione..ritonfa! questo per citare solo le principali botte di sculo deglii ultimi anni e sicuramente me ne sarò dimenticate qualcuna. la sfortuna c’ha trombato da piccini cari ragazzi.. noi e il toro forse è per questo che siamo gemellati..però cosi è incredibile! su come rimediare, è difficile, perchè se compri un grasso nome poi quando rientrano mutu e juvetic ti trovi nel casino, inoltre per il grasso nome ci bogliono tanti soldi. l’ideale sarebbe un prestito o tentare di fare con quelli che abbiamo cambiando il modulo..però che sculo maremma impestata!!!!!
Agosto 4th, 2010 alle 16:01
Uno sculo tremendo!
Appello disperato:
David, puoi dire ai tuoi collaboratori di limitare l’uso della parola “quant’altro”?
Grazie e ciao,
Cla
Agosto 4th, 2010 alle 16:01
MAREMMA MAIALA
e basta!
Agosto 4th, 2010 alle 16:05
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo già rovinati e mi vien da mandare in culo ancora una volta il romeno e spero che lo faccia pure Corvino
( è più una speranza di frustrazione che ragionata )
Agosto 4th, 2010 alle 16:05
Riposto qui per corretta collocazione.
Ovvia, s’è trebbiato anche Jovetic. Siamo con le pezze al culo, per non dir di peggio. Mi aspetto che venga preso Rossi IMMEDIATAMENTE, per provare a tamponare l’emorragia tecnica, e contemporaneamente tentare di rianimare la tifoseria, che mi pare versi in condizioni di totale apatia, disinteresse e scoglionamento….
Agosto 4th, 2010 alle 16:07
Veramente sculo!
La soluzione per me è Ljajic al posto di Jo-Jo,(non comprerei nessuno nel ruolo) a chi dice che è troppo giovane per buttarlo in campo ricordo che il titolare della Germania un certo Muller non ha ancora 21 anni e lo scorso anno nel Bayern Monaco era titolare, come anche Ozil (20 anni). Solo in Italia abbiamo paura a far giocare i giovani, comunque ho fidudia in Sinisa.
Jo-Jo ti aspettiamo, in bocca al lupo per l’operazione
Agosto 4th, 2010 alle 16:10
Prima di tutto auguri davvero di tutto cuore a Jo-Jo.
Secondo me si rischia di fare il bis della faccenda Mutu di gennaio. Ossia non si è preso nessuno allora e non si prende nessuno adesso.
Con la differenza sostenziale che a gennaio c’erano solo 2 giorni di mercato a disposizione adesso ce ne sono 27.
Spero di tutto cuore di sbagliarmi ma secondo me Corvino dirà che Ljajic e Babacar potranno giocare anche in quella posizione, che Mutu resterà fuori per “sole” 8 partite e che quindi si può fare a meno di prendere un sostituto di Jovetic quando invece ce ne sarà bisogno come il pane perchè Mutu ha un fisico che non regge più (l’anno scorso prima della squalifica aveva già collezionato tre infortuni) e i due ragazzini non danno alcuna sicurezza. Magari si potrebbe pensare ad un prestito, ma ci vuole qualcuno di classe e con un minimo d’esperienza in serie A, altrimenti si parte subito col piede sbagliato.
Agosto 4th, 2010 alle 16:12
si puo moccolare??
Agosto 4th, 2010 alle 16:20
Penso anche io che la soluzione tattica sia la più sostenibile, perchè di trequartisti in gradin giro non se ne vedono molti: ma penso che comunque, volendo minimizzare rischi ulteriori, un acquisto sia necessario perchè se poi va male qualcos’altro (altre assenze, giocatori che non rendono ecc) le cose rischiano poi seriamente di precipitare.
Auguri a Jojo .. e FORZA VIOLA
Agosto 4th, 2010 alle 16:27
In questo momento non so veramente cosa pensare, è stata una botta durissima e una doccia freddissima.
La soluzione più logica è il cambio di modulo visto che i centrocampisti non mancano, ma anche intervenire sul mercato non sarebbe una scelta sbagliata, c’è ancora un mese di tempo.
I vari Giovinco, Jimenez, Giuseppe Rossi (e altri nomi usciti negli ultimi minuti), sono ottimi giocatori ma vanno anche inquadrati in ottica futura quando rientrerà Jo-Jo, forse sarebbe meglio un prestito.
La soluzione Ljajic invece è la più intrigante, spesso i campioni emergono anche in questa maniera.
Stando alle voci di mercato sentite e lette fino ad oggi…
4-3-3 o 4-2-3-1
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto, Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Camporese)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
PASQUAL (Gulan, Ferdinand?, Mantovani?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
VARGAS (Inler? Candreva? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Gazzi? Petrovic? Gargano? Misimovic? Ramirez?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Tomic?)
GILARDINO (Babacar, Seferovic, Acquafresca? Scepovic? Hallenius? Mori?)
JOVETIC (Ljajic, Mutu, Carraro)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone), MARITATO (reggiana)
Agosto 4th, 2010 alle 16:30
David… si… forse… sculo… perlamordiddio…
Pero’ a me piace parlare di sculo quando queste tegole cadono ben oltre ogni ragionevole misura di sicurezza.
Si chiama “ridondanza”. Costruisci la squadra, costruisci il modulo. Poi prendi i giocatori. DUE per ogni ruolo di pari valore, o quasi. Se si ropono entrambi a 15gg dall’inizio della stagione e’ sculo.
Secondo me.
Agosto 4th, 2010 alle 16:32
secondo me la miglior cosa ora è cambiare modulo con vargas a sinistra e marchionni a destra. A novembre rientra MUTU e poi aspettiamo gennaio.Se x gennaio jo-jo rientra no problem, altrimenti a quel punto prenderemo uno fino a fine anno.
Agosto 4th, 2010 alle 16:37
Buttiamo dentro il ragazzino e speriamo di avere il Fenomeno ad ottobre
Agosto 4th, 2010 alle 16:55
Stevan farà un grandissimo girone di ritorno. E per il futuro io mi fido di Corvino. Certo che questa stagione è partita nello stesso modo in cui è finita la precedente….
Agosto 4th, 2010 alle 16:56
Ciao David, mi unisco decisamente a te per gli auguri di un presto ritorno a jo jo : Torna presto campione non abbatterti noi non ti faremo mai mancare il nostro appoggio.
Per la sostituzione io penserei a Jimenez ora alla Ternana, ha già conosciuto la nostra piazza e conosce il calcio italiano.
Agosto 4th, 2010 alle 16:59
Era del tutto prevedibile un infortunio del genere.
Non si tratta solo di sfortuna.
Io ed un paio di colleghi siamo rimasti stupefatti nel vedere il ragazzo a Cortina.
Lo avevamo incontrato alla fine del campionato a Firenze ed ha messo su in meno di due mesi una notevole massa muscolare.
Non sto qui a chiedermi come.
Il problema di questi infortuni è che i legamenti non crescono insieme ai muscoli ed al peso del giocatore.
L’articolazione pertanto nel suo complesso diventa più debole.
Credo di essermi spiegato in maniera chiara.
Un saluto,
Con stima
M.Innocenti
Agosto 4th, 2010 alle 17:00
Vado controcorrente.
Quello che non ti uccide ti rafforza. Beh noi non siamo morti ed a questo punto anche chi era in bilico rimarrà e ci farà fare una grande stagione.
Forza Stevan, guarisci bene e torna ad aiutarci nel girone di ritorno!!
Agosto 4th, 2010 alle 17:01
E’ davvero un grande danno per la Fiorentina, perchè di colpo vengono a mancare almeno una dozzina di gol che Jovetic poteva tranquillamente fare quest’anno. Se aggiungiamo che secondo me Gilardino ha ormai passato i suoi anni migliori, e che Mutu se non sbaglio è indisponibile causa squalifica fino ad ottobre, ne viene fuori veramente un attacco di molto depotenziato. L’unico rimedio per me è nel mercato: occorreva un rinforzo “offensivo” anche senza questo ko di Jovetic, figuriamoci ora. Io continuo a pensare che Giuseppe Rossi sia un giocatore ideale per una squadra come la Fiorentina. Di altri forti e forse disponibili in giro non ne vedo. Abbiamo visto a quali cifre assurde sono andati via alcuni protagonisti del Mondiale.
Agosto 4th, 2010 alle 17:08
Non ho parole, hai detto bene te, siamo proprio sculati.
Agosto 4th, 2010 alle 17:11
Sottolineo il titolo:
Che sculo!!!
Agosto 4th, 2010 alle 17:15
Tantissimi auguri al ricciolone!!!
Ci vorrebbe un prestito secco fino a Gennaio di uno tipo Giovinco, o Julio Baptista o qualche altro trequartista che non gioca nella sua squadra e che quindi la società proprietaria del cartellino lo darebbe volentieri per questi mesi, meglio se già con esperienza in Italia. Jimenez lo vedo meno dato che mi pare di ricordare che andò via da Firenze in malomodo e poi la Ternana penso voglia giustamente realizzare. Giuseppe Rossi si potrebbe prendere in prestito oneroso con diritto di riscatto? Forse c’è anche qualche buon trequartista in B. Lijac lo lascerei crescere un pò più gradualmente, mi sembra eccessivo dargli questa responsabilità in questo momento a meno che Maialovic non ci creda davvero e tutti noi fosimo pronti a proteggerlo anche se dovesse sbagliare tre partite di fila. Se accettiamo un anno di transizione facciamolo giocare, così come Babacar e Agyei, dopotutto anche la Germania ha rischiato di vincere un mondiale con i giovani dopo averli lanciati, in casa, nel 2006….
Agosto 4th, 2010 alle 17:36
Ecco David, cercavo da oggi pomeriggio un termine adatto, lo hai trovato tu. Non ci voleva, decisamente no. Non si può perdere un campione per sette mesi è davvero una brutta tegola. Non è facile, peraltro, sostituire calciatori di una certa caratura. Liajc va lanciato e Mihajlovic lo farà, però serve un altro elemento che già conosce il campionato italiano. Escluderei Mutu, che rappresenta un’incognita.
Agosto 4th, 2010 alle 17:42
Innanzitutto un in bocca al lupo al ragazzo, e magari che questi momenti servano a rafforzarlo per il futuro. Secondo, sono cominciate le lagne per la sostituzione, magari un minimo di rispetto per i gicatori che sono già in rosa non guasterebbe, e casomai lasciamo lavorare in pace il povero Corvino e la società che lo faranno sicuramente meglio di tutti noi. Terzo, leggo sui vari siti le doglianze per la squadra, un pizzico di sensibilità in questa fase dovrebbe bloccare certe esternazioni per solidarietà a chi ha un ginocchio riotto.
Agosto 4th, 2010 alle 17:44
Che dire, non ci voleva! Ma il peggio è leggere i commenti di tanti “tifosi del c…o” : viene solamente il vomito. Non gli sta bene nulla ma proprio nulla. Anche in un occasione del genere, sempre a vomitare commenti demenziali su Corvino e la società.
Agosto 4th, 2010 alle 17:49
Difficile essere obbiettivi e non farsi trasportare dalla rabbia in questa situazione.
Il vero nostro problema, evidenziatosi nella seconda parte della scorsa stagione, è la mancanza di una seconda punta da 15 gol.
Una volta era Mutu, da quest’anno doveva essere Jovetic.
Jovetic fuori, Della Valle dice che abbiamo Ljajic e Mutu.
Mi andrebbe bene se avessimo delle garanzie su Adrian.
Non mi sembra però che la sua situazione sia delle più rassicuranti, sicuramente fino a Novembre niente e chi ci dice che il Chelsea non continui a martoriarlo e che la sua squalifica non si allunghi ulteriormente?
Non ci si può permettere di rischiare ulteriormente davanti, dato che già Babacar è comunque una scommessa.
Quindi solo Ljajic è troppo rischioso.
Santana inaffidabile dal punto di vista fisico.
Rimangono solo Marchionni e Vargas, che comunque non sono seconde punte.
Baptista scelta più logica secondo me, può far molti ruoli ed ha grande esperienza, oltre che il fisico.
Un giocatore serve come il pane, ma deve essere forte dato che comprare solo per comprare non serve.
Agosto 4th, 2010 alle 17:53
A questo punto Mutu bisogna che rimanga per forza e aspettare a gloria che rientri, perché non si puo’ puntare sul ragazzino, è ancora troppo giovane anche se i numeri s’è visto tutti che ce li ha, ma Mihajlovic non ci puo’ scommettere da subito se cia’ un po’ di sale in zucca, questo qui fino a ieri l’altro mangiava i plasmon e non ci si puo’ fare affidamento da subito, poi magari mi sbaglio e matura precoce, ma è quasi un salto nel buio.
Certo David dici bene te, ci s’ha uno sculo porta via di peso non c’è verso, non si sarebbe la Fiorentina senno’
Agosto 4th, 2010 alle 17:53
Mi avevate accusato di essere pessimista, ma questa purtoppo è solo la conferma di quanto dicevo! Quando si fa una squadra piena di giocatori con difficoltà strutturali questo è ciò che capita. Jo Jo è un grande giocatore ma che era fatto di vetro si era visto abbondantemente. E ADV ha già dichiarato che sul mercato non si torna: non avevamo dubbi!! Ma è meglio così, se no Corvino ci porta un altro “Grande Invalido”!! Ora sarà bene che l’allenatore la pianti con i proclami e metta su una bella squadra catenacciara con cui puntare decisamente alla salvezza. Tanto quello è sempre stato il suo habitat da allenatore e quindi di problemi in questo senso non ne dovrebbe avere!
Agosto 4th, 2010 alle 17:58
E complimenti a chi aveva scritto che massimo poteva star fermo 3 mesi. Ma informarsi prima di parlare mai? Brutto vizio parlare e scrivere per sentito dire!
Complimenti sinceri invece a chi ha chiesto a A.D.V. i motivi della querela a Prizio (permalosetti sti marchigiani eh?)
Agosto 4th, 2010 alle 18:01
Sculo nero veramente!
Posto questo personalmente credo sia il caso di puntare su Ljajic,che ha numeri e personalità, e a diciannove anni è il momento buono per dimostrare se si è grandi giocatori. Sono pochi, è vero, ma se uno ha la stoffa del campione, non deve aver paura di bruciarsi. Indispensabile ora più che mai tenere Mutu, sperando che a Novembre possa nascere un sano dualismo tra due grandi giocatori. A Stevan tutti gli auguri del mondo, che non si abbatta e che senta da vicino l’affetto di tutta la città. Un saluto.
Agosto 4th, 2010 alle 18:19
Una tegola incredibile. Il progetto non suscitava molta fiducia, è vero, ma ero anche sicuro che ai primi gol, alle prime giocate e ai primi successi la piazza di Firenze (sempre troppo calda per rimanere in disparte) si sarebbe riaccesa. E Jo-Jo era proprio uno con le carte in regola per dare fuoco alle polveri! Io personalmente un sostituto (magari in prestito) lo prenderei perchè – scongiuri vari! – dovesse capitare un altro infortunio con chi si gioca?! Pur non sapendo nulla della sua situazione di contratto, a me piacerebbe fare un tentativo per Giovinco.
Agosto 4th, 2010 alle 18:36
E’ la maledizione che si abbatte sui nr.10 viola,ma passera’ e come tutti gli altri anche Jo Jo diventera’ piu’ forte.Non dobbiamo abbatterci,puntiamo su quelli che abbiamo in attesa di Mutu,il vero grande acquisto della Viola.
Agosto 4th, 2010 alle 18:48
In bocca al lupo Jo-Jo. Ti aspettiamo con ansia.
Non ci facciamo prendere dal panico. E aspettiamo Mutu … (se non lo squalificano definitivamente) a proposito David, secondo te la storia con il Chelsea come va a finire?
Magari si fa perdonare!
Poi a gennaio lo vendano pure quando recuperiamo il montenegrino.
Agosto 4th, 2010 alle 19:03
E’ veramente una sfortuna colossale.Certo noi non possiamo mai stare un po’ tranquilli faccio i miei piu’ sentiti auguri a Stefan convinta che tornera’ piu’ forte di prima ma ci manchera’ tantissimo,stiamo vicini alla squadra e speriamo si sia gia’ dato per quest’anno.AUGURI GRANDE STEFAN TI ASPETTIAMO
Agosto 4th, 2010 alle 19:09
Tantissimi auguri a Jovetic per un completo recupero (nei tempi giusti per non rischiare di romperlo di nuovo): vorrà dire che invece della Fiorentina Jo-Jo faremo la Fiorentina Je-Je come nel mitico 68/69. AUGURI A STEVAN E ALLA VIOLA
Agosto 4th, 2010 alle 19:26
X CLA:
Grandissimo!!!!
basta con i quant’altro , saranno 3 mesi che quando ascolto il pentasport me la rido ascoltando quante volte viene ripetuta la parola ” quant’altro” , secondo me battono anche i “sicuramente” del Gila.
Credo che sia un pò il male di tutti e non solo dei ragazzi del pentasport , pensa a quante volte in questo blog si vedono scritte le seguenti parole :
Acredine ,
meditate gente meditate ,
ore decisive per Longo,
vaia vaia ,
veri tifosi ,
pseudotifosi ,
psiconano
e quant’altro ( UAHUAHAUAHAAU)
vedi il “quant’altro” ci stà sempre 😉
ma comunque il maggior indiziato del pentasport è uno solo ( mi sfugge il nome sorry ) , credo che lui da bimbo invece che mamma o babbo abbia detto “quant’altro” .
Agosto 4th, 2010 alle 19:29
maremma che sfiga… fasciamoci la testa e proviamo a pensare…
ci sono due sole opzioni…
cambio di modulo mettendo un centroacampo a 3 , concedendo più incursioni a Montolivo
prendere in prestito con diritto di riscatto un giovane di ottime speranze (Giovinco )
Tanto i Corvo i soldi per comprare G.Rossi non ce li ha
Agosto 4th, 2010 alle 19:30
Questa non ci voleva proprio maremma come fare adesso?
Io non mi importa un cavolo di cosa dice della valle comprerei Giuseppe Rossi e chiuso i discorso!!!!!
Agosto 4th, 2010 alle 19:32
secondo me e’ mancanza di fortuna piu’ che…di sculo.i giocatori capita che si infortunino.mi pare invece che manchino sostituti adeguati.se dovesse venire il raffreddore a gilardino che facciamo?speriamo che i giovanotti siano i fenomeni che crediamo.
comunque a sostituire antognoni dopo l’incidente alla testa fu miani,non manzo.scusate la pignoleria…….
Agosto 4th, 2010 alle 19:33
Purtroppo la sfiga ci becca sempre con grande regolarità…
Interessante lo spunto (post n. 26) chiaramente tecnico, in cui si accenna al rafforzamento muscolare smodato ed alle aumentate probabilità di incorrere in certi tipi di infortunio.
Vorrei cercare di smorzare la nostra preoccupazione (specialmente senza acquisti ulteriori…) spostandomi su argomenti più leggeri: forse non avremo in campo il più grande capitano di sempre ma (vedi Corriere Fiorentino odierno) uno dei più grandi tr……ri in circolazione! Beato lui – sia detto con un pò di invidia, visto che compagna si ritrova!
Agosto 4th, 2010 alle 19:43
non è possibile, deve esserci qualchemaledizione…non c’è mai nulla che fili liscio
Agosto 4th, 2010 alle 20:00
a questo punto maremma impestata ladra e bucaiola largo ai giovani!!!
liajic+babacar+ carraro (o un altro visto che è rotto anche lui…) o cheee????
il barcellona, il manchester e l’arsenal li fanno giocare e noi chi siamo?
altrimenti tra quelli disponibili io riprenderei jimenez
Agosto 4th, 2010 alle 20:08
Che sfiga maledetta. Tra l’altro è un bruttissimo infortunio; meno male che Jovetic è molto giovane e quindi ha buone possibilità di recuperare interamente. Un over 30 per una cosa così smette di giocare.
Io non credo che prenderanno un sostituto e, per una volta, sono anche d’accordo. Meglio puntare tutto su Mutu e Ljajic, che rispetto allo scorso anno sembra un altro giocatore.
Agosto 4th, 2010 alle 20:12
proprio la parola giusta david che sculo! un grosso in bocca al lupo al nostro jo jo baci un abbraccione a te e ai miei ragazzi forza jojo tornerai piu’ forte di prima!!
Agosto 4th, 2010 alle 20:28
Facciamo il massimo fino a ottobre. Poi il sostituto ce l’abbiamo, non c’è bisogno di comprare altro.
Fraza Viola
Agosto 4th, 2010 alle 20:42
Eccolo li
Si rompe jojo ed i soliti noti (vibennal, paolino, ecc, ecc) a vomitare sentenze su Corvino…
Mi fate pena… Non aggiungo altr
Parlando invece di cose serie ed intelligenti (quindi fuori dal raggio di azione dei gia’ citati prima), pure io sono per non andare sul mercato.
O si cambia modulo, e gli uomini li abbiamo, o si lancia il ragazzo dalla porsche nera, come detto giustamente da altri, squadre + importanti della nostra lanciano i giovani di quell’eta’, compresa la nazionale tedesca. Proviamo, male che vada cambiamo modulo, ma andare sul mercato per uno mediocre non avrebbe senso, x uno forte tanto meno in quanto a febbraio ci ritroveremo con tre forti x un ruolo, e facciamo solo il campionato.
Un saluto a tutte le famose “checche isteriche” che pare si siano trasferite in massa da un noto sito.it (dopo 4 anni di figure di m…..)al blog di Guetta…. Ma xche’???? Laggiu’da un po’ di tempo vi manca la vostra guida spirituale???
Zachini
Agosto 4th, 2010 alle 21:06
Fiducia a Ljajic e non vendiamo Adrian per favore!!!
Agosto 4th, 2010 alle 21:29
Azz che tegola!
L’ideale sarebbe prendere un degno sostituto, ma dubito sia possibile.
Perciò direi cambio modulo e all’occorrenza dentro Ljajic.
Poi se a novembre rientra Mutu…
Agosto 4th, 2010 alle 21:33
C’è poco da fare lo dobbiamo sostituire! Meno male ke quest’anno abbiamo solo il camponato! Certo ke iniziamo bene eh!!!
Agosto 4th, 2010 alle 21:43
Mi sembra che già prima si infortunasse Jovetic c’era bisogno di un elemento d’attacco duttile che potesse coprire più ruoli sul fronte offensivo. Ora che JoJo si è rotto non ne parliamo . Ma siamo proprio sicuri che se si prendesse Rossi ,quando torna JoJo non possono giocare insieme in un 4-3-3 ? tanto vargas lo vendono se non quest’anno il
prossimo
Agosto 4th, 2010 alle 21:54
Per Ernesto,Post numero 7:
Nel 1982 Antognoni fu sostituito da Miani. Due gol decisivi, con Milan e Roma. Un saluto.
Agosto 4th, 2010 alle 22:45
e bravo Piso ( n 20)
è bello ritrovarti , ogni tanto, con il
riepilogo delle voci, illazioni di mercato,desideri e tante altre puttanate che
di solito, in questi periodo, sparano i professionisti dell’informazione. ora, fatti una formazione definitiva, e mettiti in pace.
anche se ti ringrazio , per due conferme di cui non avevo trovato riscontro e mi colmano di soddisfazione : Visibelli alla Colligiana
e Morelli al Gavorrano.
ti prego, tienimi informato anche sui movimenti di Antoni, Aselli,Aturi,Acari,Asughi,Artelli,Alpesi,Ahinoi.
quelli con la B te li segnalo domani.
saluti
Agosto 4th, 2010 alle 22:49
Io cambierei colore della maglia e tornerei al bianco e rosso, non si sa mai.
Venendo alle cose più serie questo e un bel guaio! Speriamo che mutu ci salvi ( mi dicono che sia in gran forma).
Non vorrei sempre mettere il dito nella piega, ma avete sentito le moscie parole di andrea?
Un tifoso si aspeterebbe un po di entusiasmo sopratutto dopo questa brutta tegola ed invece no il solito pacatismo che smorza sul nascere ogni entusiasmo.
Il napoli prende cavani, il genoa veloso, toni etc e noi a guardare!!!
Questa societa deprime ed ogni forma di entusiasmo sparisce!
Si fa sempre 2 più 2, che tristezza!
Ed occhio alla vendita di vargas adesso…
Il re di lecce ha gia detto che non parte nessuno a patto che il giocatore non lo chieda…
Agosto 4th, 2010 alle 23:28
ne sto leggendo di tutti i colori. si arriva a dire che jo-jo è di vetro. Qui si va verso la blasfemia. jovetic , lo scorso anno, ha subito la frattura di un dito del piede per colpa di un pestone e una volta rientrato ha subito la distorsione della caviglia a seguito di un contrasto. io vorrei vedere quello fatto d’acciaio che fine avrebbe fatto. Rossi non viene se mutu gioca; che facciamo quando jo-jo rientra, il real madrid? ADEM dentro se giochiamo con una mezza punta altrimenti cambiamento di modulo e via.
Agosto 5th, 2010 alle 06:22
Direi che la soluzione Ljajic al momento è la più percoribile…..e le premesse fatte vedere nel ritiro sono delle più buone.
Agosto 5th, 2010 alle 06:43
A me la società non mi deprime….sono i soliti commenti disfattisti e faziosi di alcuni tifosi che mi fanno passare la voglia! Corvino parla e non vi sta bene, Andrea è moscio, Diego è assente… Ma un vi sta mai bene nulla? Ma negli anni 80 e 90 abbiamo avuto società modello?? tutti gli anni si cambiava direttore sportivo, allenatore, giocatori… Questa società sta almeno dando una continuità nelle persone.
PS. Se devo prendere in prestito Giovinco allora più che mai punto sul nostro Lijaic…
Avanti viola!
Agosto 5th, 2010 alle 06:43
Su Jovetic avete già detto tutto per cui….!
X Zachini: ci sei ricascato un’altra volta…eh eh eh !! Gli fai troppa pubblicità!
X Dorebedee: ti sei scordato le centinaia di..
…”è normale” di Baiano !!! Saluti.
Agosto 5th, 2010 alle 07:45
Fra i nomi fatti per sostituire il montenegrino il migliore per prezzo e per indubbie qualita’ tecniche è EDER un giocatore come tanti altri perso da Corvino per pochi spiccioli quando sembrava gia’ acquistato.Io comunque mi affiderei ai giocatori che abbiamo magari cambiando modulo con tutti i centrocampisti che abbiamo in rosa e aspettando il rientro di quel grandissimo fuoriclasse che risponde al nome di MUTU
Agosto 5th, 2010 alle 07:48
Premesso che da tifoso sono dispiaciuto per la Fiorentina che perde per metà campionato il suo gioiellino, esprimo però il mio dissenso per la solita esagerazione con cui si affrontano i temi del mondo calcistico; mi riferisco a quelle pagine dove si da “sostegno morale” al giocatore manco gli si fosse appena stroncata l’intera carriera. Mi vengono in mente centinaia di milioni di pagine che dovrebbero dare conforto a persone DAVVERO sfortunate, comunque evito di approfondire e scadere nel banale.
Per quanto riguarda la squadra credo che tra i modi per rimpiazzarlo uno valga l’altro e, se proprio devo scegliere, direi di “buttare dentro il ragazzino”. D’altronde a 19 anni ha avuto l’incoscienza di comprarsi il Porsche, mica si farà bruciare dal fatto di giocare spessissimo, anzi, secondo me si “foga” pure!
Agosto 5th, 2010 alle 08:19
Sono convinto che nel 2012, se a poche giornate dalla fine del campionato, siamo lì lì per vincere il campionato, si avvera la profezia dei Maya sulla fine del mondo!!
Marco CECINA
P.S.: auguri a Stefan…e che usi con austerità il suo tempo libero!
Agosto 5th, 2010 alle 08:49
Si, sfortuna nera… Maledizione!!!
Doveva essere il suo/nostro anno ed invece prima di partire siamo già in emergenza…
Se la squadra rimane così, una giusta soluzione potrebbe essere un cambiamento di modulo. Magari un 4-4-2: In difesa con De Silvestri-Gamberini-Felipe-Pasqual, con Vargas e Marchionni come esterni di centrocampo e Montolivo e D’agostino come interni, in attacco il terribile (si spera x gli avversari…) duo Gilardini-Mutu.
Speriamo che la nostra sfortuna finisca oggi e forza Viola!
Agosto 5th, 2010 alle 09:03
Per il ritiro precampionato del 2011, proporrei la prima parte a Lourdes, e la seconda a Fatima. E non ci starebbe male una bella amichevole con il Medjugorje…
Forza JoJo, rimettiti, noi ti aspettiamo! Forza viola sempre!
Agosto 5th, 2010 alle 09:04
No, ma dico io, possibile leggere sciocchezze simili? “JoJo è fragile, e si sapeva”. “Jovetic è aumentato di massa muscolare ed i legamenti non crescono allo stesso modo”. Ma prima di scrivere sciocchezze simili non sarebbe il caso di informarsi?
Non sono un medico, ma spiego cosa sono i legamenti, giusto perchè una decina di anni fa ho avuto la lesione del crociato anteriore, ricostruito, e mi hanno descritto bene cosa siano i legamenti e come funzionano. Non hanno niente a che fare con la massa muscolare: io faccio l’impiegato, non lo sportivo professionista, e sono tutto fuorchè uno con la massa muscolare esagerata. Il legamento è una parte di tessuto fibroso calcificato che tiene assieme due ossa, in questo caso quelle del ginocchio. Nel ginocchio ci sono due legamenti crociati (anteriore e posteriore) e due collaterali, per evitare che la parte inferiore della gamba abbia movimenti troppo ampi. I legamenti non crescono più di tanto, e si rompono solo in caso di torsioni violente dell’articolazione. La ricostruzione consiste nel trapiantare un pezzetto del legamento della rotula, fissandolo alle due ossa, ed attendere che si calcifichi, dopodichè è quasi più robusto del legamento naturale. Mi spiegate, allora, che c’entra la “fragilità” di Jovetic od il fatto che “abbia la massa muscolare notevolmente aumentata”?
Agosto 5th, 2010 alle 09:11
Buongiorno a tutti,
sono convinto che se doveva succedere sarebbe successo comunque, quindi niente succede a caso e vedrete che oltre a farlo tornare più forte di prima sarà l’occasione di scoprire qualcosa o più specificatamente qualcuno che forse non avremmo avuto l’occasione di valorizzare subito.
Comunque già che c’era l’Argentina non avrebbe potuto arrivare in finale ai mondiali così Bolatti se ne stava ancora in vacanza? L’ultima era una battutaccia, e non voglio assolutamente colpevolizzare nessuno.
Buona giornata a tutti e sempre forza Viola
Agosto 5th, 2010 alle 09:19
C’E’ VERSO DI DIRE A BARRI’ CHE L’ABBOZZI OGNI DUE SECONDI DI RIPETERE LA PAROLA “PROSPETTIVA” E ” A MIO AVVISO ” QUANDO CONDUCE IL PENTASPORT?
E UN SI TOLLERA PIU’..
Agosto 5th, 2010 alle 09:28
Auguri Jo-Jo..ora blindare tutti!
Agosto 5th, 2010 alle 09:37
A sfiga non cui batte mai nessuno!
Io mi sono ricostruito il crociato anteriore come dovrà fare JoJo.
I tempi non sono mai brevi, per queste cose 6/7 mesi ci vorranno tutti.
Speriamo che lo operino immediatamente, per non perdere il tono muscolare, che in una settimana sparisce.
Poi riabilitazione al piegamento dell’arto, alla camminata, poi corsa leggera e poi la cosa più delicata, vincere la paura inconscia, delle torsioni e dei movimenti veloci in genere, specie per il suo ruolo.
Io credo che tornerà più forte e voglioso di prima.
Non so come, ma è molto importante fargli sapere, SEMPRE, che Firenze gli è vicina e lo aspetta.
Poi, secondo me non si compra nessuno, si aspetta il Fenomeno (quando torna voglio ridere), e nel frattempo ci si arrangia coi moduli (problema di Sinisa) e coi giovani (dentro Adem, il Baba e Carraro).
Ovvio, scordiamoci la Champion.
Per me ci si diverte uguale.
Forza VIOLA, sempre e ovunque
Agosto 5th, 2010 alle 10:04
per Gasperini post n°7 : Antonio, durante l’assenza dovuta al killer Silvano Martina, fu egregiamente sostituito da MIANI !!
Detto questo, o s itorna sul mecato (anche con un prestito) o si piglia in coraggio a due mani e allora largo a Ljalic e Carraro !!
Agosto 5th, 2010 alle 10:45
SE LA FORTUNA E’ CECA, LA SFIGA E’…MONTENEGRINA.
Maremma cane, ci voleva proprio questa. Ma noi un si molla miha! Avanti tutta.
L’anno scorso l’infortunio di Mutu fece esplodere Jo-Jo; ora quello di JO-Jo farà esplodere Adem. La storia continua. Poi abbiamo sempre Adrian, mica Cinciribelli.
Rimango basito dal leggere di alcuni post, incommentabili.
Infortunio prevedibile? Jo-Jo di vetro? Colpa di Corvino che compra solo i rotti?
Vorrei chiedere all’esperto, a quale muscolatura rafforzata si riferisce. Di solito i calciatori rafforzano le gambe, e tale muscolatura aiuta il lavoro dei legamenti, non lo appesantisce. Lo dice uno che di 2 ginocchia ne ha bona solo mezza (2 artroscopie e 2 operazioni). Se poi parla di altra muscolatura, mi cheto, anche se mi suona strano.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Agosto 5th, 2010 alle 10:48
Non è un problema di modulo tattico, è un problema di goals. Già Jovetic non ne garantiva molti, ora siamo messi ancora peggio. Abbiamo bisogno di un giocatore CHE SEGNI, non possiamo contare solo su Gilardino. Anche con il 4-3-3 si porrebbe il problema. Aspettare Mutu è come aspettare la grazia della Madonna: basta una telefonata del Chelsea ed il rumeno è “morto”. Quindi, indipendentemente dal modulo tattico, dobbiamo acquistare un giocatore che veda la porta.
Agosto 5th, 2010 alle 10:52
Non ci siamo proprio!
Una squadra che dice di puntare al 4° posto non è possibile che si ritrovi a correre sul mercato (io spero di no…a questo punto che sarà rimasto?) o a dover cambiare modulo per un’infortunio.
Riteniamoci soddisfatti per i miracoli compiuti nelle ultime 2 stagioni, e speriamo bene…
Agosto 5th, 2010 alle 10:52
Ma quante se ne leggono di favolate. Rivera esordì in serie A a 17 anni se non ricordo male, sono suo coetaneo, quindi dentro il ragazzino e poi c’è Carraro e altri. Poi Mutu dichiarato subito incedibile…. Sculo si ma via io non butterei soldi per un sostituto e uno all’altezza costa! ammesso di trovarlo.
Agosto 5th, 2010 alle 10:58
E’ destino che questa squadra debba sempre giocare contro tutto e tutti(a volte anche contro il partito del “no sempre”).
Nel male dell’infortunio l’unica “magrissima consolazione” è che sia successo a mercato aperto.
Agosto 5th, 2010 alle 11:02
PASSEREMO ANCHE QUESTA…
Ricordo quando arrivò a Firenze un ragazzo con il codino, aveva il ginocchio rotto e che soddisfazioni ci regalò, divenendo uno dei più grandi del calcio italiano…(Bentornato Roberto!)
Auguri Stevan, se poi l’azionista di riferimento volesse frugarsi certo non mi dispiacerebbe…
ciaociao
m
Agosto 5th, 2010 alle 12:03
Secondo me si potrebbe prendere un giocatore che possa dare una mano, magari d’esperienza, in questa prima fase di grande difficoltà in cui avremo nell’ordine:Jovetic fuori, Mutu fuori e Santana fuori, e che poi sia disposto alla panchina in una fase successiva…per questo tanti dei nomi che circolano mi sembrano assurdi e poco raggiungibili. Poi io non faccio il direttore sportivo quindi al momento non saprei proprio chi potrebbe aiutarci, non mi viene nessuno in mente, ma non penso che gente come Rossi o Julio Baptista verrebbero a Firenze per fare panchina al ritorno di Jovetic…perché voglio ricordarvi che prendendo Rossi a fine anno avremmo un attacco con Gilardino, Rossi, Mutu, Jovetic, il Ragazzino….insomma, non saprei. Poi se i Della Valle facessero la pazzia certo ne sarei contento, ma secondo me andrebbe benissimo un uomo di esperienza che possa giocare sia prima che seconda punta, tipo un Pellissier sarebbe un’ottima pezza. Tu che ne pensi David?
Agosto 5th, 2010 alle 12:03
Zachini e Ivan r SANTI SUBITO….
Dentro Ljajic e cambio di modulo alternati… Forza viola e un grosso in bocca al lupo al nostro ricciolone dell’est…. BISOGNA OSARE CON I GIOVANI….
Ps ricordatevi che quest’anno c’abbiamo i generale serbo che i giovani li fa giocare e non cesare che purtroppo per noi e’ sempre stato un po’ statico.
Agosto 5th, 2010 alle 12:13
Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco,un in bocca al lupo a Jo Jo e un bacio grandissimo,tornera’ piu’ forte che mai.Lui non puo’ fare come Valentino Rossi,le gambe gli servono per correre non ci ha mica la moto,eppoi forzare il recupero e’ sbagliatissimo.Spazio ad Adem aspettando Adrian.Ciao e forza Viola.
Agosto 5th, 2010 alle 12:27
….E’ L’OCCASIONE PER LA FAMIGLIA DELLA VALLE DI FARE ” FINALMENTE ” UNA OPERAZIONE DI MERCATO IMPORTANTISSIMA, MA HO LA SENSAZIONE ( .. VEDI LE DICHIARAZIONI DI IERI SERA DI ANDREA DELLA VALLE…” NOI NON TORNEREMO SUL MERCATO…!) , CHE IL MISTER DOVRA’ ARRANGIARSI….! SPERIAMO BENE!!!!!!
Agosto 5th, 2010 alle 12:55
Tanti auguri a Jo-jo. Per sostituirlo secondo me, è necessario ingaggiare una seconda punta che possa rimpiazzare sia Jovetic che Gila, anche perchè Ljajic mi pare ancora troppo leggerino e immaturo, e non bisogna dimenticare che nel reparto avanzato siamo estremamente contati: Santana non è ancora disponibile, rimangono Marchionni, Vargas, Ljajic, Babacar e Gilardino. Vale a dire 5 uomini per 4 posti. Passare al 4-3-3? Mi pare un azzardo considerando che non so Vargas in quale posizione andrebbe a giocare (terzo centrocampista? terzo attaccante?). Sarebbe un’ipotesi praticabile solo in caso di cessione del peruviano, reinvestendo i soldi in un giocatore importante.
Agosto 5th, 2010 alle 13:35
Un plauso a Zachini…. è dura discutere con provocatori e pessimisti cosmici. Leggo ora il post di Daniele da Prato e mi chiedo se ci è o ci fà o tutt’e due. Punto primo la maglia. O vallo a dire in curva così gli ultras, ma anche gli altri, ti portano in cima alle gradinate e ti buttano giù in viale Fanti. Secondo. Si dice dito nella piaga e non nella piega, a meno che un tu sia un parrucchiere, e poi ci spiegherai cosa sono le parole mosce. Tu sai benissimo che l’aggettivo moscio può essere usato in fisiologia, ma applicarlo alle parole lo trovo bizzarro. Terzo. Quasi tutti gli umani, ma forse anche gli extraterrestri, generalmente non gioiscono o non si entusiasmano dopo che un loro idolo si rompe una gamba. Forse, ma non subito, può crescere la rabbia e poi la determinazione, ma l’entusiasmo no, neanche a Prato. Quarto, noi si guarda gli altri acquistare, certo, anche se ho visto un centrocampista e un portiere bazzicare i ritiri della Fiorentina. Ma non saranno stati per caso degli infiltrati? Quinto. Io fò anche tre per tre e a volte quattro per quattro. Trovate voi qualcosa di così triste in questo? E comunque il 2 per 2 l’ho visto presso un ipermarket , ma la gente mi sembrava tranquilla e sorridente. Sesto. Ma un sarà che invece della società siano i tifosi come te a deprimere gli altri? Comunque anche a te un augurio di serenità come a tutti i postatori del sito e naturamnente anche a David.
Agosto 5th, 2010 alle 15:51
ha ragione guetta!
prendere DIAMANTI: tassativo. e alternarlo con adem.
Agosto 5th, 2010 alle 16:14
Prima di maledire la sfiga, bisognerebbe dire che ci sono ancora molti giorni di mercato per poter riparare a questo grave infortunio (gli infortuni accadono…) e voglio proprio vedere cosa vorranno e sapranno fare il Genio e i Santi, visto che finora è stato un mercatino rionale in saldo, mentre Corvino aveva detto di voler riportare entusiasmo nella tifoseria… alla faccia! E come pensava di riuscirci, con Boruc?!…. Non si sa se ridere o piangere… Speriamo solo che questa “tragedia” si trasformi, alla fine, in un’occasione di crescita per la società: adesso vedremo di che pasta sono fatti i Della Valle…
Agosto 5th, 2010 alle 17:22
Auguri Stevanino…
Tu sei giovane e la beata gioventù la farà da padrona nella tua guarigione…
Ti s’aspetta tutti al più presto e per l’intanto ti mando un abbraccio che è uno, ma fai conto che sia di tutta la tifoseria Viola…
Auguri campioncino… a presto…
P.S. Insua un vien piùa?… Cazzi sua… Che ce ne frega a nua?…
Palombaro Ciclista
Agosto 5th, 2010 alle 17:33
Al posto di JoJo?
Adem tutta la vita!!!
Palombaro Ciclista
Agosto 5th, 2010 alle 17:34
Ciao Guetta. Si abbiamo avuto sfortuna. Con l’infortunio di Jovetic. Ma tutti i mali non vengono per nuocere. Capace, che qualcuno della primavera salti fuori…SEROFIC AGEY Spero di averli scritti bene. Non si sa mai. Essere positivi, anche nel momento negativo aiuta. Molto l’ambiente….ciaa
Agosto 5th, 2010 alle 17:39
Scusate, ma a parte le critiche o meno alla società, ora che abbiamo perso Jovetic purtroppo per almeno tutto il girone d’andata, l’attacco della Fiorentina rimane composto da Babacar, Ljajic, Gilardino e Mutu (da novembre). A me pare un rischio fare le prime 8 partite con un diciasettenne ed un diciannovenne che avranno anche tanta classe ma ben poca esperienza in serie A.
Bah…io spero che se ne rendano conto in società.
Agosto 5th, 2010 alle 20:21
Fiducia a Ljajic …POI DA NOVEMBRE C’E SEMPRE IL FENOMENO!!!
Agosto 5th, 2010 alle 21:10
Se succede qualcosa al Gila si gioca con santana centravanti. ma basta con il 17enne babacar: lasciamolo tranquillo per favore. Manca solo che gli venga data la responsabilità di fare i gol nella fiorentina la domenica da titolare e siamo apposto.
Agosto 5th, 2010 alle 21:11
l’importante é tenere Vargas: l’é i’ meglio pezzo che ci s’ha!
Agosto 5th, 2010 alle 22:19
Adesso l’è dura….
Ma i duri si vedono adesso, soluzione tattica con tre centrocampisti d’agostino, zanetti e montolivo, attacco adem, gila e vargas.
Comunque Corvino era due mesi che diceva di puntare tutto su Jo-Jo, che Mutu non rientrava nei piani. adesso indietro tutta…. ora mutu torna indispensabile, fondamentale. Secondo me si morde la lingua….
Agosto 5th, 2010 alle 22:28
Effettivamente a leggere qualche post c’è da pensare che i vari scassam…a che via-via si sono persi per strada, abbiano in realtà solo cambiato nick.
Da chi ce l’ha con Corvino perchè jovetic sarebbe di vetro……a chi adombra una crescita muscolare sospetta come causa di infortuni……a chi imputa al DS di comprare gente poco sana strutturalmente.
Verrebbe veramente voglia di smettere di leggere.
Agosto 5th, 2010 alle 23:17
Che Jella bastarda!!!! XXXXXX!!!!
Cmq io non comprerei un sostituto,dentro Lijaic o cambio di modulo a seconda delle partite,magari numericamente un altro esterno potrebbe servire…ma se rientra il FENOMENO siamo a posto fino al ritorno di JoJo.
FORZA STEVAN NN MOLLARE!!!
Agosto 6th, 2010 alle 02:53
Si, puntare sul ragazzino (con Mihajlovic si puo’ rischiare essendo connazionali) e a turno su Babacar. Non potevano avere occasione migliore per affermarsi e dimostrare quanto valgono, e’ la loro occasione della vita e la devono sfruttare (cosi in futuro sapremo eventualmente quanto potremo contare su di loro): sono quei momenti decisivi verita’ che la vita ti offre; ti devi buttare ed accettare tutto quello che di buono viene fuori. Poi a fine ottobre rientra Mutu ed il discorso si dovrebbe ricucire senza problemi fino al rientro di Jo Jo.
Agosto 6th, 2010 alle 09:59
Le parole più ripetute da giocatori viola sono insomma e cioè.
Cioè: Kroldrup lo dice anche quando dorme.
Insomma: De Silvestri nell’intervento di ieri lo ha detto 44 volte…
Ma “l’attimino” di Amoruso nella trasmissione radiofonica antagonista
al Penta è una chicca.
Meno male che stasera vado in ferie,
auguri a tutti i tifosi viola per delle belle giornate serene.
Agosto 6th, 2010 alle 10:38
ERRATA CORRIGE:
Chiedo scusa: Antognoni fu sostituito da Miani e non da Manzo, che arrivò l’anno successivo (nel 1982-83 erano tutt’e tre tesserati viola). D’altronde vado a memoria, e a volte vengo tradito…
Grazie per la rettifica; la precisione è fondamentale!
Agosto 6th, 2010 alle 12:32
Vai con Lijaic!
Agosto 12th, 2010 alle 09:06
Montolivo?!?! se si faceva male montolivo era un bene! Riccardo è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi dieci anni. è un giocatore inutile…basta guardare le partite dove è risultato decisivo quest’anno…0! non ha mai risolto una partita.