Una storia già vista
Inserito da admin il 2 Ago 2010 6:48 pm. Categoria: Fiorentina.
Io non ce la faccio a macerarmi l’animo se Insua non arriva, ma capisco che sul piano dell’immagine la Fiorentina ne esce piuttosto male.
Nessuno, si dirà, lo ha annunciato ufficialmente a Firenze, ma il Liverpool diramò un comunicato ufficiale sull’offerta viola e Corvino fece sapere che c’eravamo quasi.
E sul quasi siamo già cascati diverse volte, senza per questo che oggi si debbano avere chissà quali rimpianti, con l’eccezione di Vidic.
Poi c’è il solito gioco della parti degli incontentabili: prima si diceva che era uno scarto del Liverpool e lo mandavano via perché scarso, ora invece sembra che avessimo tra le mani il nuovo Maldini e che ce lo stiamo facendo scappare per 200mila euro netti di ingaggio.
Agosto 2nd, 2010 alle 19:08
Sì ma anche sti calciatori c’hanno un po’ rotto i c…….. un italiano medio li vede in 12 anni quei soldi….mahhh
Agosto 2nd, 2010 alle 19:08
intendevo 200000 euro netti eh in 12 anni….non tutto il resto….magarii..
Agosto 2nd, 2010 alle 19:15
ma non capisco…post precedente sulla porsche nera e ora si afferma che la fiorentina ne esce male sul piano dell’immagine !!! LA FIORENTINA NE ESCE BENISSIMO SUL PIANO DELL’IMMAGINE..ma chi si crede di essere sto gaucho…son finiti i tempi dei lamenti del bati ..( l’unico che forse c’aveva ragione )…BENE BRAVO CISI’ CORVO..non si ceda di un passo….
Agosto 2nd, 2010 alle 19:20
corvino per una questione di principio rinuncio’ a balotelli.non credo che l’argentino valga maldini,altrimenti gli inglesi non lo cederebbero a quella cifra.loro hanno avuto ben tre anni per valutarlo.comunque un mercato sottotono,che tale acquisto non modificherebbe.mi pare soprattutto deficitario il centrocampo….troppi giocatori simili e portati ad offendere.spero di sbagliare.
Agosto 2nd, 2010 alle 19:21
Scusa David ma credo che il problema non sia Insua come giocatore ma il ripetersi di fatti che danneggiano l’immagine della Fiorentina ed aumentano il senso di qualunquismo verso corvino.Abbiam visto:vidic,barzagli(Fiorentino puro),munoz(+ di un anno),oggi insua,per non menzionare veloso ed altri.Mi sembra che le prove siano abbastanza in quanto a “sbadatezza” del sig Corvino.A me se dicono :”non abbiamo soldi da spendere perché siamo fuori da tutto quest’anno”, puo anche parere accettabile(molto piu che ad altri). Quando invece si comincia dire:” ho comprato De Agostino( ancora non guarito, sperando che si riprenda presto),Boruc(solo in ottica di una cessione di Frey(e speriamo di no),Insua(si perché Corvino ha fatto capire che il giocatore gia lo aveva in mano), allora dico che a meno di un mese da inizio campionato mi sembra che le idee non siano chiare e il lavoro dell’allenatore non é dei piu facili.Tutto qui.Poi che si scatenino tutti e dicano che va bene cosi.Per ora la squadra(con Vargas sul piede di partenza) pare qulla dello scorso anno che é arrivata 11a con 17 sconfitte.E qua si parla di nuovo di Champions league.
Agosto 2nd, 2010 alle 19:44
PER ME HANNO FATTO PIU’ CHE BENE. I RICATTI NON SI ACCETTANO DA NESSUNO. SE E’ IL NUOVO MALDINI PACE SI ASPETTERA’ IL PROSSIMO. CIAO. GIANNI
Agosto 2nd, 2010 alle 20:00
Manca chiarezza!Manca entusiasmo
Agosto 2nd, 2010 alle 20:18
che centra mi dispiace se insua’ non viene ma se cosi fosse pazienza se ne prenderà un’ altro, poi abbiamo sempre pasqual. baci a te e ai miei bellissimi e dolcissimi ragazzi e sempre forza viola
Agosto 2nd, 2010 alle 20:37
Avevo già dato il mio parere off-topic sul blog precedente (Porche di Lijaic).
Io lo confesso senza vergogna: fino a un mese fa per me Insua era un perfetto sconosciuto. Il suo arrivo non mi ha mai eccitato per cui se non arriva più non mi strappo le vesti. A mio parere meglio un Mantovani o uno Zigler, forse meno di prospettiva ma già pratici del nostro campionato. Invito tutti i detrattori e i critici a poche riflessioni:
1) Perchè dire che la Fiorentina ne esce male? Non può essere che sia Insua a giocare al rialzo piuttosto che la Fiorentina al ribasso? In questo caso dovremmo starci?
2) I campioni che ha voluto Corvino li ha presi (Toni, Mutu, Frey, Gilardino, Vargas, Jovetic). Quando non stringe è perchè reputa il soggetto importante ma non fondamentale e sostituibile.
E non mi pare che fno ad oggi si sia lasciato sfuggire grandi campioni, a cominciare Barzagli, tali da essere rimpianti, ad eccezione di Vidic. Ma anche in quel caso i motivi sono noti: l’accordo c’era ma non poteva essere depositato, si è intromesso il Manchester U. e non c’è più stata competizione.
Qindi mi resta difficile condividere il malumore strisciante che si percepisce.
Certo, per chi vuol criticare ad ogni costo questa è manna!
MARIO T.
Agosto 2nd, 2010 alle 20:40
io questi giocatori che già prima di arrivare la fanno così lunga per i soldi, li lascerei volentieri ad altri. Non penso che Corvino gli abbia offerto uno stipendio da metalmeccanico, capisco che dovrà ( se già non ce l’ha) acquistare una macchina degna di lui, ma per piacere evitiamo questi tormentoni che sono, insieme ad altri, una delle cause del disamore di tanta gente verso il calcio.
Agosto 2nd, 2010 alle 20:41
secondo me il corvo ha scambiato due parole con Marchionni…..
Agosto 2nd, 2010 alle 20:47
Capisco anche la nobilta’ di rinunciare allo “sponsor”, nobilta’ che si modella bene sui Gran Signori Marchigiani, ma che adesso, insieme al “Mago di Vernole” cominciano a fare pena… siamo alle comiche, spero, finali……
Agosto 2nd, 2010 alle 20:58
Vedi David, il nocciolo della questione non è se è forte o un bidone. Il problema è che Corvino da una parte va bene a non cedere se le pretese son troppo alte, dall’altra forse ha sbagliato(dico forse) a parlare troppo presto. Se questa cosa capita spesso si dovrebbe modificare l’atteggiamento ed essere più cauti nelle dichiarazioni. Il Trap diceva non dire gatto se non ce l’hai nel sacco…
Agosto 2nd, 2010 alle 21:07
Io non sono mai stato un estimatore di Corvino nonostante la fama,sopratutto a Firenze,di grande DS.Gia’ in un commento precedente avevo fatto capire che sul mercato sudamericano le sue capacita’ sono pari allo zero,ma l’ennesimo fallimento di una trattativa tirata fino all’esaurimento ci rende l’idea che i DV dovrebbero affiancargli un DG che lo supportasse;INSUA è la punta dell’iceberg di tante trattative portate avanti per molto tempo e mai concluse a volte per pochissimo:Munoz,Barzagli,Vidic,Revelliere,Ebue’,Dembele’,Ranocchia etc.Sarebbe molto meglio che i giornalisti fiorentini invece di ascoltarlo estasiati quando parla di mercato lo mettessero in difficolta’ con argomenti appropriati dopo essersi ampiamente documentati.
Agosto 2nd, 2010 alle 21:14
no no! io continuo a sostenere la mia ipotesi con molta coerenza. un giocatore che arriva dal liverpool a qualche milione non mi entusiasma la fantasia. l’ho visto giocare solo un paio di volte e ho avuto la conferma al mio sospetto.
ma spero davvero di sbagliarmi perchè due volte sono proprio poche, e spero davvero si sbaglino quelli del liverpool che vogliono proprio darlo via.
forza Viola
Agosto 2nd, 2010 alle 21:24
David ma che ti ci stai a bacare il capo? Se questo viene bene, se non viene pace e gloria, certo che una volta tanto Corvino-Volpino potrebbe avere meno il braccino corto, tanto un li tira mica fòri lui i quattrini dell’ingaggio, questo tetto-stipendi alla fine sara’ piu’ nocivo che altro.
Comunque è vero, se al Liverpool lo danno via tutto questo fenomeno un dev’essere, poi magari mi sbaglio e buonanotte, ma lo sa solo iddio quante meteore s’è visto passare da Firenze, piu’ difensori che attaccanti (dico Marcio Santos e Dertycia tanto per nominarne due).
Comunque il fatto che mi sbaglio lo dimostra proprio quando si prese Batistuta, io appena lo vidi pensai che era il gemello di Dertycia e poi s’è visto com’è andata, sicché spero di sbagliarmi anche a questo giro
Agosto 2nd, 2010 alle 21:51
E la solita figuraccia alla quale siamo abituati da tempo!!
E una vergogna!
Mi sono stufato di questi dilettanti allo sbaraglio, gli altri acquistano (il genoa non mi sembra il real, pero vanno e chiudono per veloso) ed il re di lecce al quale prestano pure lo stadio per fare le sue feste autoincensanti nicchia..
Se un giocatore ci piace ed e abbordabie si deve andare e chiudere! Senza parlare a vanvera!
Mi sono stufato di questi atteggiamenti!
Vedrete che bella impennata avranno gli abbonamenti dopo l ennesimo abbocamento..
Agosto 2nd, 2010 alle 22:02
Dimenticavo, non vi vorrei ricordare munoz, ranocchia, giberti, vidic, drenthe etc…
Per 200.000 mila euro che in un mondo come quello del pallone non sono niente!
Agosto 2nd, 2010 alle 22:18
…. eh già… e allora la colpa di chi è? DI un calciatore che si attacca all’ultimo spicciolo o di un Ds braccino corto???
Come al solito ho già sentito la puzza dei criticoni che non sopporto più.
Io sto col Corvo, come sempre. Sinisa ha detto “se viene bene, altrimenti pace…” e io sono d’accordo.
Agosto 2nd, 2010 alle 23:34
Scarto o non scarto, mi pare che qualcuno abbia scoperto il gusto di prenderci per i fondelli e devo dire che ci sta riuscendo benissimo. Solo qualche mese fa ci era stata somministrata la novella che il Ds più bravo degli ultimi trent’anni, aveva convinto Cassano a vestire la maglia col giglio. Firenze fu scettica, ma Ciuffi preparò ugualmente la mitica sciarpina da mettere al collo al giocatore. Poi però, all’ultimo minuto, guarda caso, il patron della Sampdoria venne fuori asserendo di essere all’oscuro del trasferimento di Cassano alla Fiorentina e bloccò tutto. Che dire? Si vede che ora vanno di moda quelli che non sanno mai niente e vengono informati dei fatti all’ultimo istante, come è accaduto anche ad un certo Scaiola.
Ora le cose sono due: o il Ds più bravo degli ultimi trent’anni è meno bravo di quello che si pensi, oppure sparare qualche cazzata ai fiorentini sta diventando un hobby che diverte più di uno, chiacchieroni e giornali compresi.
Comunque Insua non sarà un campione, ma gioca in una società che fa le coppe, che lo paga di più di quanto percepirebbe a Firenze e che ha un blasone superiore alla viola, perché mai dovrebbe venire qui da noi? Meditiamo un pochino!
Agosto 2nd, 2010 alle 23:52
Sono un tifoso viola che abita da 3 anni a Canterbury e sono anche un tifoso del Liverpool…Personalmente credo che Insua sarebbe un ottimo acquisto per l’immediato e soprattutto per il futuro, specialmente se le cifre (4.8 milioni) sono veritiere.
Premesso questo, se l’ingaggio proposto dalla Fiorentina nn e’ di suo gradimento, beh vada pure a Moechengladbach, poi se ne riparla…
Agosto 3rd, 2010 alle 06:28
Io credo che giocatori di questo tipo sia meglio perderli che trovarli.
Uno che comunque deve ancora dimostrare tutto (chi lo conosceva prima della trattativa?) e che si permette di puntare i piedi a soli 21 anni….
Sappiamo tutti che a Corvino giochetti del genere non sono mai piaciuti e che l’ultima parola deve essere sempre e comunque la sua. In un mondo dovo i giocatori l’hanno sempre vinta, avere personaggi del genere che non si fanno infinocchiare dai procuratori è una bella cosa…
Agosto 3rd, 2010 alle 06:47
Corvino e’ un dei migliori DS in circolazione,poi come persona ha i suoi difetti…. come tutti.
ualcuno tira fuori il paragone con Cassano…vi basti sapere che a cose fatte e’stata la Fiorentina a rispedirlo alla Sampdoria; da li tutta la sceneggiata del presidente e del giocatore per farlo rientrare senza mettergli contro la tifoseria!!!
Insua… e’lo specchietto per le allodole di questa sessione di mercato, giocatore interessante ma non una grossa perdita qualora non volesse venire a Firenze!!
I giocatori sono viola solo quando viene emesso il comunicato dalla Fiorentina, il resto e’ aria fritta!!!
Saluti e forza Viola
Agosto 3rd, 2010 alle 07:24
Non credo che Insùa sia questo campione che vogliono far credere, ma non sono neppure un esperto e quindi preferisco sorvolare sull’aspetto tecnico.
Di sicuro, invece, c’è l’ennesima figura barbina della società, Corvino in primis, che una volta di più dà per fatto un affare e poi improvvisamente insorgono delle complicazioni insormontabili.
A Vidic e Barzagli aggiungerei anche la strana storia di Munoz….doveva arrivare l’anno scorso, doveva arrivare a gennaio, doveva arrivare ora e invece è al Palermo. Come per Insùa io non so se Munoz è un grande giocatore o un grande bidone, ma so che per due sessioni di campagne acquisti Corvino non la smetteva mai di menarcela con l’opzione su Munoz, su quanto era bravo, sul fatto che la Fiorentina era su di lui ecc. ecc.
Onestamente mi sembra che Corvino abbia dismesso i panni del DS per mettere quelli dello showman e del capopopolo (o forse peggio: dell’arruffapopolo).
Sono due anni che ne stiamo uscendo male da tutte queste vicende che di per sè possono anche essere piccole e marginali (di giocatori persi alla vigilia della firma ne sono piene le storie di tutte le squadre) ma sommati tutti insieme rischiano di fare della Fiorentina una sorta di barzelletta: quella che annuncia i giocatori e poi questi ultimi scappano. E non scordiamoci la gestione dell’affare Prandelli, con tanto di interviste velenose, risposte piccate, psicodrammi collettivi e scommesse perse alla SNAI.
Eppure sono sicuro che i DV le proprie imprese nel settore della moda le gestiscano in modo molto diverso da quella che è la (non)strategia comunicativa della Fiorentina. Altrimenti i marchi Fay, Hogan e Tod’s li avremmo trovati sulle bancarelle del mercato di piazza Dalmazia e non in via Tornabuoni.
Agosto 3rd, 2010 alle 07:39
Possiamo dirlo? Corvino quest’anno non riesce a fare mercato, nè in entrata nè in uscita….
Inoltre la società non riesce a trovare uno sponsor! I tifosi si allontano e l’andamento della campagna abbonamenti lo dimostra indiscutibilmente.
Agosto 3rd, 2010 alle 07:49
Per tutti quelli che criticano il tira e molla per “l’inezia di 200.000 euro” dico: siamo tutti finocchi col culo degli altri…
A Firenze venga solo chi VUOLE venire, altrimenti meglio restino a casa loro.
Tieni duro Pantaleo!
Agosto 3rd, 2010 alle 07:52
Barzagli, Guberti, Dembelè, Reveillere, Drehnte? Meglio Gamberini, Vargas, Marchionni e De Silvestri.
Veloso è stato scartato prima dalla Fiorentina e poi dal Milan: forse un motivo ci sarà…
Ebouè non ha mai trattato con la Fiorentina; è stata una copertura per arrivare a De Silvestri…
Munoz e Ranocchia sono giovanissimi e vengono da infortuni molto seri…
L’unico realmente da rimpiangere è Vidic, ma sappiamo tutti come è andata…
Abbonatevi al Genoa se proprio vi piace tanto!!
Agosto 3rd, 2010 alle 08:09
E’ un fuoriclasse? No! Se arriva migliora il tasso tecnico della squadra? No. E allora che si prende a fare? Cerchiamo di fare pochi acquisti ma mirati e soprattutto non prendiamo giocatori rotti come Zanetti, Marchionni, Castillo ecc..
Un giorno farò l’elenco dei giocatori acquistati dal Corvo che sono “desaparecidos”, ti preannuncio ch sono parecchi purtroppo…a conferma che il d.s. è un fenomemo a vendere, ma normalissimo a comprare.
Agosto 3rd, 2010 alle 08:14
Certo che il calciomercato come nel calcio, o forse più del calcio, è vero tutto e il contrario di tutto. Affare Isua:
1)è uno scarto del Liverpool;
2)Corvino è un coglione se lo è fatto scappare per 200mila euro, e come ha detto qualcuno sembrerebbe il nuovo Maldini argentino;
3)Ha comprato il vecchio D’Agostino (28anni e infortunato) a 4,5 mil.euro e per la stesa cifra non compra un giovane di 21 anni.
4)Insua non può giocare nel difficile campionato italiano… troppo giovane manca di esperienza solo 21 anni.
…e così via per poi passare di palo in frasca….
5)Fece bene a non dare tutti quei soldi a Crespo l’anno scorso… visto il campionato che ha fatto.
6)Doveva strappare Crespo al Genoa e dargli i soldi che chiedeva. Crespo li ha sepre fatti i gol…. a Firenze sarebbe stata un’altra musica….
bla… bla…bla..bla…
Agosto 3rd, 2010 alle 08:38
Grinta e passione per i colori viola, altro che chiacchiere inutili. Chi viene a Firenze e chi ci rimane deve sputare l’anima in campo. Confido nel Mister su questo aspetto, non come l’anno scorso.
Agosto 3rd, 2010 alle 08:52
Francamente cedere a nuove ed ulteriori (credo) richieste di un giocatore perché c’è anche un’altra società che lo vuole… beh questo si che mi parrebbe farsi menare per il naso.
Se proprio vogliamo discorrere di problemi sul mercato, forse ci manca un centrocampista centrale che usi la roncola ed il badile (soprattutto se Donadel andrà via, come pareva…)
Agosto 3rd, 2010 alle 08:56
nessuno però che dica che allo stadio la gente non ci va perchè :1 è scomodo da raggiungere 2 è scoperto e ti pigli l’acqua e il vento 3 è scomodo per vedere le partite e veramente orrendo il più orrendo degli stadi orrendi con quella D dall’alto poi…4 l’offerta televisiva è da bulimia….in inghilterra lo sapete vero che il 25% delle partite non vengono trasmesse in tv…
Agosto 3rd, 2010 alle 09:06
KISSENEFREGA
Agosto 3rd, 2010 alle 09:06
Se arriva credo che sia un buon giocatore con grandi margini di miglioramento, non sarà un fenomeno ma l’anno scorso era titolare nel Liverpool.
Se invece non arriva non mi strapperò i capelli, i campioni sono altri.
Se rimaniamo così possiamo giocarcela insieme ad altre sette squadre x il secondo-terzo posto.
Forza viola!
Stando alle voci di mercato sentite e lette fino ad oggi…
4-3-3 o 4-2-3-1
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto, Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Camporese)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic?)
INSUA? (Pasqual, Gulan, Ferdinand?)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
VARGAS (Inler? Candreva? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Gazzi? Petrovic? Gargano? Misimovic? Ramirez?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Tomic?)
GILARDINO (Babacar, Seferovic, Maritato, Acquafresca? Scepovic? Hallenius?)
JOVETIC (Ljajic, Mutu, Carraro)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana), DI CARMINE(frosinone)
Agosto 3rd, 2010 alle 09:08
Perché dici che la Fiorentina non ne esce bene sul piano dell’immagine? Non capisco… Casomai è sull’affare Prandelli che i comportamenti sono stati discutibili. Le trattative si concludono oppure no, è normale. I tormentoni ci sono quando i giornalisti riescono a ‘scoprire’ le trattative in atto e tutti i giorni occupano le pagine dei giornali. Personalmente avrei preferito Mantovani a Insua: è abbastanza giovane, è italiano ed ha sempre avuto un rendimento costante.
Agosto 3rd, 2010 alle 09:26
Mettiamola così: dal 2012 nel calcio europeo ci sarà il Fair Play Economico, e ogni squadra non dovrà spendere più di quanto guadagna.
Pantaleo per comprare il ghiacciolo ha in tasca gli spiccioli contati: quella è l’offerta.
I tempi son cambiati, il calcio deve cambiare.
Se vogliamo galleggiare su questo mare, il canotto dev’esser gonfio.
Oggi sono in vena di parafrasi…
Agosto 3rd, 2010 alle 09:31
A me sembra che chi ne esce veramente male è questo insua, MA CHI LO VUOLE? BASTA CON QUESTE PRETESE ECCESSIVE, GIOCANO A CALCIO (e spesso nemmeno in modo eccezionale) NON LA FORMULA PER SALVARE IL MONDO!
Agosto 3rd, 2010 alle 09:46
Vi ricordate Van Basten QUASI arrivato in Viola??? Quasi, quasi …. la differenza tra il dire di essere bravi ed esserlo davvero.
P.S.: Non ce l’ho con Corvino, ma quando ti autoproclami “un Numero 1” poi non ti lamentare se ti pigliano per il Qlo!
Agosto 3rd, 2010 alle 10:10
ALLARME ABBONATI PIGLIAAAAAA MALEEEEEEE!!!
Agosto 3rd, 2010 alle 10:18
Io credo che parecchi parlino senza nemmeno averlo visto giocare.Seguo molto la premier league,e se l’anno scorso fui molto dispiaciuto del mancato arrivo di Ebouè,quest’anno se fosse arrivato Insua mi sarei sorpreso in negativo.E’ un esterno poco dotato fisicamente,che lascia a desiderare in fase difensiva.Nei forum dei tifosi del Liverpool è dai più massacrato per le sue prestazioni.L’unico dato a suo favore è la giovane età e quindi i margini di miglioramento.Ma spendere quasi 5 milioni per un giocatore del genere non mi sarebbe sembrata un’operazione giusta.Che non ci sia in Italia un giocatore del genere che costi molto meno non ci credo..
Agosto 3rd, 2010 alle 10:30
Se si vuole rimanere coerenti con lo “sdegno” suscitato da un 19enne che guida una Porsche allora è bene che Insua rimanga dov’è, se deve farne una sola questione di soldi.
Se invece si vuol parlare solo della squadra, costi quel che costi, allora bene che rimanga dov’è e che Corvino pensi a comprare gente molto più costosa, molto più forte!
In ogni caso ‘sto qui ha già tutta la mia antipatia.
Agosto 3rd, 2010 alle 10:33
david scusa ma l’ email della redazione sportiva è sempre pentasport@frael.it o è cambiata?
Agosto 3rd, 2010 alle 10:37
Non ricordo chi per primo ha detto che siamo una nazione di allenatori, per l’esattezza era di commissari tecnici, di calcio, ma penso di essere uno dei primi a dire che siamo anche una nazione di “Direttorisportivoprocuratori”. Questa è una figura ormai ben presente nei tifosi e devo dire in particolare fra quelli Viola. In fin dei conti è davvero semplicissimo giocare questo ruolo: la prima e più importante ragione sono i soldi, che sono pressochè illimitati e comunque di qualcun’altro, ed in quanto tale non hanno valore 100€? 100.000€?100.000.000€? che differenza fà? Seconda ragione la riserva di “figurine di calciatori” tipo Panini, anzi meglio, da fantacalcio, a cui possiamo attingere praticamente illimitata. Terza, per i più indolenti, non c’è bisogno di molta applicazione, basta leggere quello che scrivono o che dicono qualche migliaio di giornalisti sportivi o pseudo tali e frullare il tutto.
In poco tempo si creano dal nulla campioni, che diventano irrinunciabili anche senza averli mai visti giocare e che quindi devono essere presi a tutti i costi. Sennò che ci stà a fare il “Direttoresportivoprocuratore”?
Agosto 3rd, 2010 alle 10:40
Mamma mia che qualunquismo …. e mi riferisco a certi commenti, non al post di David che comunque non condivido.
La figura ce la facciamo bellissima invece: non è possibile che il primo che arriva ogni due giorni spara una cifra al rialzo.
“Se arriva bene e se no si sta più larghi !!”
Certo che di esperti di trattative di mercato ce ne sono moltissimi … iniziano ad insidiare la testa della classifica agli “allenatori” …
Agosto 3rd, 2010 alle 10:47
il problema non è sicuramente insua, semmai il suo procuratore che cerca di tirare la corda fino a che puole, poi secondo me è giusto che il corvo non ceda ai rialzi di questa persona, altrimenti davanti al suo ufficio inizierebbe una fila di giocatori che pretenderebbero un aumento davanti ad un DS “addolcito”, gia che inizierà Vargas a chiederlo (così si dice) e credo proprio che se le pretese risultassero esose si accellererebbe la pratica cessione!
Agosto 3rd, 2010 alle 11:17
non capisco come mai corvino debba sempre uscirne vergine!
non arriva insua, ha fatto bene a non cedere davanti alle richieste.
non dobbiamo rimpiangere gli altri giocatori a parte Vidic perchè non erano all’altezza…
allora fossero venuti altri calciatori per esempio barzagli a 15 milioni, sarebbero stati dei pacchi.
così come tutti gli altri venuti sarebbe ro stati dei giocatori buoni, ma non fuoriclasse.
diciamo allora che corvino era pronto ad acquistare giocatori non all’altezza!!!
diciamo che abbiamo un Direttore Generale mediocre, bravo a vendere e a prendere le parti della proprietà ma non bravo a fare una buoba squadra.
lorenzo
Agosto 3rd, 2010 alle 11:27
Caro direttore, non condivido le tue parole anche perchè la Fiorentina non ha mai annunciato l’acquisto di Insua. Sappiamo che correttamente ha trovato l’intesa con il Liverpool e, secondo me, aveva poi trovato anche l’accordo economico con il giocatore. E’ evidente che se tale giocatore si diverte a giocare al rialzo, trovo decisamente capzioso addossare alla nostra società delle responsabilità a livello d’immagine. Ovviamente questa notizia ha scatenato i “soliti noti” anti Corvino ed anti Società…ma questo rientra nella normalità !! Certo è che questo di Maldini non ha neppure una cellula e se il Liverpool lo ha venduto per quei “pochi” soldi un motivo ci sarà…no ?? Questo non vuol dire che a noi potesse ugualmente fare comodo ma da questo a farsi prendere in giro da un giocatore che a suo tempo fu ridicolizzato dal nostro Marchionni (non Robben, non Ribery, non Jairsinho…)…ce ne corre. Non mi strappo le vesti se non viene ma soprattutto sono in perfetto accordo con la strategia della società viola. Non è assolutamente un giocatore per il quale si possa derogare.
Agosto 3rd, 2010 alle 11:36
Onestamente per quello che hi visto (poco a dire il vero) a me Insua non piace, una cosa sta nella certezza a Firenze Marchionni lo fece a fette!!! Saluti
Agosto 3rd, 2010 alle 11:38
Rieccoci, eh!eh!eh! Più parole a vanvera = meno abbonamenti!
Agosto 3rd, 2010 alle 11:39
Siamo alle solite
Allora sul fatto delle esternazioni di Corvino posso anche essere daccordo, ma sul suo operato criticato da gente che non sa fare 1+1 no.
Possibile non si capisca che se dann + a Insua poi si crea un problema di ingaggi generale, possibile non si capisca che le regole vanno rispettate, possibile che ci sia gente disposta a farci prendere x il collo da stupidi giocatori…. Eppure a quanto le ggo e’ possibile.
Ai soliti detrtattori del Corvo poi ricordo di in formarsi sul caso Vidic al oosto do pontificare a vanvera da dietro una tastiera, cosi come sul caso Cassano. Voi l’ avresta data vinta ad un giocatore che si spacciava tifoso della viola x di più, di Firenze che voleva soldi in + ai tantissimi che gia’ avrebbe preso….(Invece di essere solo contento di giocare al frenchi) un giocatore che ha preferito una vita oscuta nella foresta nera x 2 spicci in più’…..ma bravi, infatti ooi si e’ visto quanto valeva, e Reveillere…. Non mi pare questo fenomeno, sul caso Balotelli informarsi prego…. Ma dei vari Toni, Gila, Jojo, Lialjic, Mutu Vargas, D agostino, De silvestri…. Xche’ non ne sento mai parlare, o li vogliamo barattarte con Insua e Munoz???
Avete idea di quanto il Corvo abbia prodotto in termini monetari con le rivalutazioni dei suoi giocatori, voi no xche’ di finanza ci capite x andare a comprare le caramelle, ma un imprenditore che ha fatto i miliardi SI, ed infatti il Corvo se lo tiene stretto…
Agosto 3rd, 2010 alle 11:42
sempre i soliti buoni a criticare io la penso cosi vuoi fare il furbo a firenze no il signor barzagli ” grande tifoso della fiorentina per meno di 200.000 euri di differenza è andato al wolfburg o come si scrive e ora piange a dx e sx per tornar ein italia secondo me è disposto anche a diminuirsi l ingaggio quindi questi signorini lasciamoli bollire nel loro brodo cosi capiscono che 200.000 e un sono i soldi per andare a fare al spesa per la settimana ma per la vita
Agosto 3rd, 2010 alle 11:51
MA CERTO! ABBIAMO GIA’ PASQUAL SULLA SINISTRA CHE HA UN RENDIMENTO COSTANTE GARANTITO, OPPURE FELIPE CHE A SX SI ADATTA CON OTTIMI RISULTATI OPPURE GULAN EX MEDIANO RIADATTATO TERZINO SX AD EMPOLI CON OTTIMI RISULTATI. MA IN DUE MESI ANCORA NON AVEVANO CAPITO QUANTO VOLEVA DI STIPENDIO?? E SE HA FATTO IL FURBO PERCHE’ NON ANNUNCIANO LA SECONDA SCELTA (SE C’E’…ALTRIMENTI COME SOPRA…)
Agosto 3rd, 2010 alle 11:58
x lorebati:
guarda che se Dertycia non si rompeva i gol li faceva anche lui, non scordarti con chi giocava: Volpecina, Pin, Iachini, Nappi, con il rispetto per loro; il Bati accanto ha avuto Baiano, Chiesa, Rui Costa e Edmundo.
GUAI A CHI TOCCA OSCARONE !!!!
Agosto 3rd, 2010 alle 12:04
A me pare che se davvero la differenza è di 200.000€ (nel calcio pochi) le parti possono trovare un accordo…senno ci dicono come è davvero la cosa…possibile che ogni anno c’è uno che sta per arrivare praticamente deve fare solo le visite eppoi succede qualcosa…(Vidic Drenthe Ebouè CASSANO)
Agosto 3rd, 2010 alle 12:11
Salve,
Il problema principale dell’affare mi sembra parta dalla stampa. Per i giornali nostrani e inglesi Insua si sta allenando con la Fiorentina da un paio di settimane almeno, mentre nella realtà dei fatti sempre di trattativa si parla finché non ci sono tutte le firme sui contratti. Quanto al perché non ci sia ancora l’accordo dire che sia effettivamente per 200/300 mila euro in più o meno potrebbe essere un pò troppo semplicistico. Si parla di contratti pluriennali con diritti d’immagine, premi partita ecc…
Inoltre soldi a parte, se un giocatore o procuratore preferisce DAVVERO per tale cifra non venire a firenze e alla fiorentina per giocare con una squadra che fa spola tra la serie A e B tedesca(non il Bayern ma il Borussia Mönchengladbach!!!!!!!!!!) faccia pure ma a me mi scappa da ridere….
Quanto alle brutte figure, mi sa che finché la Viola non tornerà a vincere qualcosa…
Saluti e Forza Viola
Agosto 3rd, 2010 alle 12:11
Io credo che di terzini in giro se ne possano trovare a decine, quindi non vedo perchè Corvino dovrebbe cedere alla volontà del giocatore. Inoltre, se Corvino accettasse tali richieste da un giocatore che ancora deve vestire la maglia viola, cosa dovrebbe fare se dal giorno seguente giocatori che hanno già dimostrato il loro elevato valore ( ad esempio Vargas, Frey, Jovetic, Montolivo ) pretendessero uno stipendio più alto? Credo che sarebbe costretto ad accettare, perciò dico bravo a Corvino, non deve cedere nemmeno di 1 cm. Oltre a ciò, direi che l’ipotesi di vedere Felipe/Pasqual come terzino sinistro e davanti titolare anche Liajc…non mi dispiace per niente.
W Viola !!! Sempre.
Agosto 3rd, 2010 alle 12:13
Munoz troppo caro.
Veloso troppo caro.
Insua troppo esoso.
Ma c’e’ qualcuno che ci si puo’ permettere o no?
No perche’ semmai io sono svincolato…
Agosto 3rd, 2010 alle 12:25
Aspetto il 31 agosto per esprimere la mia opinione sulla campagna acquisti che ,visto come e’ impostata non si discosta da quella dello scorso anno e se le cose non cambieranno ,prevedo solo l’ottavo posto come aspirazione massima.
Agosto 3rd, 2010 alle 12:34
Mah, io tutta ‘sta brutta figura sul piano dell’immagine non ce la vedo. Correttezza voleva che, prima di trovare un accordo economico col calciatore, fossero Fiorentina e Liverpool a concordare sul trasferimento, e così è stato. Corvino non ha mai detto che c’era un accordo già fatto con Insua; ha solo specificato che a essere d’accordo (come da regolamenti) erano per adesso le due società.
Se poi, nella trattativa col giocatore, la Fiorentina e Insua non riescono a incontrarsi su un punto comune e nessuna delle due parti vuol cedere, be’, faccenda chiusa e si passa ad altro.
Mi sembra un limpido esempio di corretta gestione aziendale, anche perché ormai lo sanno anche i muri che se c’è una cosa che fa irrigidire Corvino sono proprio i rilanci dei giocatori e dei loro procuratori. La società ha dei paletti economici ben specificati in partenza, com’è giusto che sia, e le richieste economiche di Insua (se davvero sono quelle) mi sembrano ben poco giustificate. Soprattutto per un calciatore che ha ancora tutto da dimostrare (poi magari diventerà un fuoriclasse, ma se bisogna basarsi sulla meschina figura che ha fatto a Firenze contro Marchionni, è evidente che ancora un campione non è).
Agosto 3rd, 2010 alle 12:41
Non è per Insua. Come ho già scritto, non mi pare il giocatore che ci fa fare il salto di qualità. Ma perché è una vicenda sgradevole, che lascia intuire altre cose sgradevoli sulla Fiorentina.
Da che calcio è calcio, nel mercato prima si trova l’accordo con il giocatore e poi, anche in forza di quel consenso, ci si mette d’accordo con la società. La Fiorentina, a quanto pare, fa il contrario. Scelta legittima, forse eticamente anche più corretta. Ma non molto efficace se, come scriveva ieri la Nazione, ha portato allo stesso esito con Vidic, Ivanovic, Eboué e ora, a quanto pare, Insua.
Oppure, molto semplicemente, il buon Corvino si era messo avanti con Insua certo che entro la fine di luglio avrebbe venduto almeno un giocatore di peso, così da riequilibrare i saldi di cassa. Ma ad oggi, i nostri giocatori sembra non volerli nessuno. Perché non sono così buoni? Non credo. Più probabilmente perché, nelle sue imperscrutabili strategie comunicative, l’ACF Fiorentina ha dichiarato ai 4 venti che, essendo in regime di autofinanziamento stretto, avrebbe ceduto per comprare. Con tanto di nomi: Vargas, Frey, Mutu, Donadel. Così, tutti sanno che se vogliamo comprare abbiamo disperatamente bisogno di vendere. Non faccio il commerciante, ma non mi sembra un approccio al mercato molto furbo. E non mi stupisco se nessuno compra al nostro prezzo, preferendo aspettare i saldi.
Agosto 3rd, 2010 alle 12:51
David nn sono d’accordo sul fatto che la Viola ci rimetta come immagine. Come uomo
di marketing sostengo l’esatto contrario e ti spiego il perchè: Dato che la Viola è una solida societa’ con i bilanci a posto e paga gli stipendi regolarmente a scadenza(a differenza delle piu’ blasonate societa’) è giusto che mantenga questa linea di fermezza altrimenti il castello costruito i questi anni da D.V cadrebbe,in fatti quest’atteggiamento è sinonimo di grande serieta’.Ecco la parola magica : serieta’
con quest’atteggiamento si rafforza quest’immagine cio’ che negli anni scorsi prima della venuta dei D.V la viola nn ha mai avuto.
I D.V nn hanno l’anello al naso , ma sono coerenti nella loro politica di gestione della società , e se qualcuno è convinto di poter forzare la mano a una delle famiglie piu’ ricche d’Italia ha sbagliato buco.
Bene fa Corvino a tenere quest’atteggiamento
lui l’accordo con il Liverpool lo ha in tasca e se il giocatore ha il mal di pancia
gli si da una bella purga e lo si lascia dov’è. Il calarsi i pantaloni con questo signore significa poi farlo con tutti i giocatori dela rosa e cio’ dai dove porta.
Quindi , barra al centro e avanti così , morto un papa se ne fa un altro.
Agosto 3rd, 2010 alle 13:07
personalmente non credo che Corvino sia quel gran DS che la stampa di Firenze vuole farci credere. Se fosse un numero uno a 72 anni la sua carriera sarebbe stata molto più importante invece Casarano Lecce Fiorentina !!!! come mai non Inter Milan Juve Roma ??? il mercato in cui opera è ristretto all’Est, in sud america dove i Ds di Palermo, Napoli, Genoa operano a mani aperte Corvino ci ha sempre sbattuto la testa, per non parlare del mercato prettamente europeo! Corvino ci deve spiegare perchè Ranocchia lo ha preso il Genoa, Eder andrà al Brescia, Bonucci lo prese il Bari e così via per tanti altri casi! infine perchè nessuno dei nostri giovani viene mandato a farsi le ossa in serie B, forse sono molto scarsi ! ed allora il grande DS Corvino finora cosa ha comprato per la primavera, ricordiamoci che sono 7 anni che lavora qui!
Agosto 3rd, 2010 alle 13:08
al 100% con corvino.
la società esce male in tente situazioni ma questa non è assolutamente una di quelle.
il corvo non è assolutamente uno che ringamba, ergo è il calciatore (o il suo agente) che la tirano, e per me quelli che fanno così si presentano dimorto male e alla fine mi vien da dire meglio perderli che trovalli. anche perchè tutti questi rimpianti il corvo non ce li ha mai causati(se dite vidic siete o maleinformati sulla vicenda o in malafede).
cioè: se sei insua e la fai lunga, vieni meno alla parola, tiri e molli… i’corvo si sfava e ti va in culo.
Agosto 3rd, 2010 alle 13:15
Io aspetto il 31 agosto eppoi mi pronuncio.Al 31 agosto avremo fatto 2 amichevoli di lusso e la prima giornata di campionato.Allora si che potremo valutare.Il certo e’ che la proprieta’ si e’ defilata e dimorto.Peccato.Il calcio e’ si divertimento,ma solo se c’e’ PASSIONE.
Agosto 3rd, 2010 alle 13:29
Io credo che sia il momento di porre l’accento sul vero problema della Fiorentina: Insua o non Insua mi sembra un gran problema, il giocatore và giudicato nel tempo e non prima come si arroga di giudicare Andrea. Il problema lo evidenzia bene Filippo, quando dice che manca l’entusiasmo. Questo calcio che ha perso il senso della festa della partita, che produce tifosi da tastiera e da paytv, che non capisce che è la maglia che conta e poi viene chi la indossa. Un tifoso negativo criticone insoddisfatto e persino rabbioso. Un pessimo tifoso, senza un sorriso, senza autoironia, direi senza speranza. Punto secondo, manca chiarezza. Ma certo io posso anche ascoltare programmi tv o radio, ma la mia evidenza è sui fatti. A me non interessa più di tanto chi quanto e come parlano i dirigenti della squadra. Mi interessa il lavoro in campo, le prestazioni della squadra i movimenti della società sulle infrastrutture. Perchè il calcio è concretezza, non un reality come il Cervia.
Ma questo il tifoso da poltrona lo accantona. Ci si ricorda di una promessa mancata, a torto o a ragione per scordarsi di tante cose buone fatte in campionato e in Europa. Si magnifica il Genoa di Preziosi, quello beccato in flagrante coi soldi in valigia, senza ricordarsi che ha venduto Thiago Motta e Milito, si magnifica De Laurentis che ha all’attivo l’Europa solo quest’anno, si magnifica Zamparini che fa del Palermo un supermarket per tutti, e che ha lasciato il Venezia praticamente distrutto. Ma tanto il tifoso non capisce…. Sono d’accordo con VIbennal, una volta tanto anche se non capisco cosa sia il senso di qualunquismo verso una persona. Lui, negativamente conclude che la squadra abbia lo stesso valore dello scorso anno. Lo spero anch’io, che sfracelli potrebbe fare in serie A una realtà che si è battuta ad armi pari con una finalista di C.L.? per finire un plauso al post 12. Non per il contenuto ma per il nick che esprime tangibilmente la distanza siderale fra chi scrive e chi è tifoso.
Agosto 3rd, 2010 alle 13:51
Scusate ma vi rendete conto delle cifre
che stiamo scrivendo ?
Solo 200 mila euro netti, cioe’ solo 400 mila euro lordi, cioe’ solo 10 anni fa, 800 milioni…… meditate gente meditate.
Comunnque sono perfettamente d’accordo con te, David, non mi straccero’ le vesti per i’ eventuale mancato arrivo di Insua.
Ciao e buon lavoro.
Agosto 3rd, 2010 alle 14:09
Penso che se prendiamo Insua bene, se prendiamo Mantovani meglio
Agosto 3rd, 2010 alle 14:15
Io non capisco perchè un giocatore deve lasciare Liverpool (e dico Liverpool, non Fulham o Everton) per venire alla Fiorentina a guadagnare meno.
Agosto 3rd, 2010 alle 14:28
Caro Shimon, quella di mettersi prima d’accordo tra le società e poi – ma solo poi – col giocatore non è, come dici tu, “una scelta legittima.” E’ il semplice rispetto dei regolamenti, nazionali e internazionali, per i giocatori ancora sotto contratto.
Quindi, perché mai l’attenersi alle norme deve lasciar intuire, secondo le tue parole, “cose sgradevoli” sulla Fiorentina? Bisognerebbe essere orgogliosi di una società che si comporta secondo le regole. Anche perché, se ci fossimo comportati in maniera scorretta, sai benissimo che sarebbero stati a decine i post di chi avrebbe colto la palla al balzo per dare di cialtroni a Corvino e ai Della Valle.
Quindi cerchiamo di vedere la faccenda Insua com’è in realtà, ovvero una semplice trattativa commerciale in cui ciascuna delle parti in causa cerca di tirare la corda a proprio vantaggio. Niente di più, niente di meno.
Agosto 3rd, 2010 alle 14:30
vorrei poter entrare fisicamente nel blog per stringere la mano a mfranz post 64. bravo! questo calcio finto fatto di pay tv e blog su internet produce tifosi finti. è verissimo. in questo blog o ancora peggio nel sito concorrente si leggono commenti che la dicono lunga sul livello deprimente a cui siamo arrivati. ci sono dei veri e propri casi umani che scrivendo sui vari blog sfogano le loro frustrazioni scagliandosi con discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra ora contro la società, ora contro corvino, ora con chi capiterà dopo. a loro farà anche bene alla salute, a noi non tanto. prima era molto meglio, magari si andava a vedere gli allenamenti, poi si discuteva tra noi..non c’erano gli infiltrati o ancora meno iprovocatori..chi faceva discorsi a bischero aveva la giusta considerazione. e poi appunto, la gioia dello stadio, il senso di appartenenza, l’amore a prescindere per la maglia. il calcio eea divertimento e si stava parecchio meglio. oggi vieni qui, leggi i vari post e cosa dovresti fare, perdere tempo a spiegare a vibennal o a daniene di prato che la fiorentina si sta comportando da società seria non cedendo aille pretese di un semisconosciuto ventenne, che se cedi per lui crei un precedente per cui in futuro ci sarà sempre chi si sente in diritto di tirare la corda? gente come loro non ci srriva a considerare queste e altre 2000 cose..stanno li davanti al pc a lamentarsi e lo faranno sempre. commentare le varie norizie o i post di david su internet in teoria sarebbe una cosa molto bella, in pratica è deprimante perchè spesso si scambia la libertà di opinione con la linertà di scrivere cazzate e non è proprio la stessa cosa.
Agosto 3rd, 2010 alle 14:33
In questo forum è assai nota la mia scarsa simpatia nei confronti della Proprietà e di Corvino, ma sinceramente David, nella vicenda Insua NON VEDO alcuna colpa da attribuire ai sopra citati, in quanto ne la Società ne Corvino, hanno mai dichiarato di aver concluso l’affare, confermando l’esistenza di una trattiva che, salvo imprevisti, avrebbe portato già la settimana scorsa il giocatore a Cortina. FORZA VIOLA FORTE E DURO!!
Agosto 3rd, 2010 alle 14:35
Per come sono fatta io mi inc…rei di brutto e non cederei a queste pretese esose neanche se il ‘cosino’ fosse stato Messi figuriamoci se cederei per uno scarto del Liverpool. Corvino e la Fiorentina ne escono benissimo,ne riparliamo quando i bilanci conteranno davvero,spero solo che la legge sia uguale per tutte le squadre europee e non solo per un Maiorca qualunque,e’ questa la mia unica paura.Se poi a voi piace come operano i vari Preziosi e soci siete padronissimi di andare a tifare per le altre squadre;meglio pochi ma buoni. Ciao a tutti e forza Viola sempre e comunque.
Agosto 3rd, 2010 alle 15:05
non si capisce perchè abbiamo comprato un “triplone” come il portiere BORUC (mi pare che sia stato pagato 1.2 mln e poi quanto piglia di ingaggio?), e poi ci si arena su 200mila Euro per una pseudo-promessa…. Misteri del mercato….
Agosto 3rd, 2010 alle 15:06
secondo me la fiorentina non ci nessuna figura. Nessuno della società ha mai parlato di Insua, sappiamo tutto dalla stampa, ergo la pessima figura ce la fa la stampa che spara notizie che alla fine non sono vere per vendere più giornali possibili.Non è certo Corvino che ha detto che oggi o domani il giocatore sarebbe arrivato. Che cominicino i signori giornalistri a fare ma culpa .
Agosto 3rd, 2010 alle 15:19
Ormai non mi appassiono più al mercato della Viola, è tutto una presa in giro dei tifosi per fare abbonamenti. Mi chirdo come uno scafato come te David ascolti ancora ciò che dice il “mago DS viola”, non l’hai ancora conosciuto? Vuole entrare nella storia della Fiore come il mago delle illusioni perdute.
Agosto 3rd, 2010 alle 15:27
Non mi straccio le vesti neppure io…ma continuo ad avere la sensazione di essere presa in giro! Ciao David, buone vacanze a te ed a tutti i ragazzi!
Agosto 3rd, 2010 alle 15:46
Ciao direttore il problema secondo me non è che Insua sia o meno il nuovo Maldini, il fatto è che per l’ennesima volta la Fiorentina ha portato per le lunghe una trattativa (anche se è stata colpa del giocatore in questo caso) senza poi arrivare a niente. Quanto era che si sentiva parlare di Munoz ad esempio; più di un anno. Sembrava lui il nuovo Passarella (più volte da Stadio apostrofato davvero come il nuovo Passarella) e poi??? di punto in bianco era diventato così scarso da farcelo soffiare dal Palermo? mah non credo sinceramente. Poi potrei citare Vidic, Barzagli, lasciamo stare Cassano; quindi secondo me forse forse è l’appeal della Fiorentina che andrebbe cambiato. Insua, ad esempio, guadagna, così ho letto, 1 milione al Liverpool…..per quale motivo (e qui svesto i panni di tifoso viola abbonato in Fiesole da 25 anni) dovrebbe venire alla Fiorentina a non giocare in Chanpions e oltretutto a guadagnare meno….ho capito che bisogna guardare a blanci, contro-bilanci e quant’altro ma NON possiamo giocare tutto un campionato e coppa Italia con Pasqual titolare. Non è che mi strappo i capelli se Insua non arriva ma è certo che bisogna trovare un sostituto all’altezza.
Grazie dell’attenzione, Carlo
Agosto 3rd, 2010 alle 15:46
La società fa ridere ma Corvino sa fare il suo mestiere, lasciamolo lavorare sa lui come fare, certi commenti, anche se spesso centri l’obbiettivo, sono superflui sarebbe come se io dicessi a te come fare la radio. La Fiorentina per adesso è uscita veramente male a livello di immagine solo con la storia di Prandelli il resto fa parte del gioco.
Agosto 3rd, 2010 alle 15:49
Di Insua sinceramente non frega niente (come dice il mio concittadino Aldone Agroppi “è firttura). Mi frega invece di sentire ogni santo giorno il buon Pantaleo Corvino incensarsi a più non posso (“voglio rimanere nella storia”, l’ultima sobria dichiarazione) che lo espongono amemorabili figuracce (da mister x al prestito per giocare alla snai sulla conferma del mister passando per munoz). Non sarebbe bene stare zitto e lavorare in silenzio come fanno tutti gli altri direttori sportivi? Concludo facendovi una domanda: quanti giocatori ha portato a Firenze (diciamo un centinaio?) , quanti ne ha indovinati? (e tolgo Frey, Mutu, Gila e gli altri che sono venuti qui perchè c’era Prandelli)? A fronte di da costa, hable, mazuch, savio, lupoli, van den borre, di tacchio ci sono jovetic e (forse) lijaic.Non è che il buon Pantaleo sia un pochino sopravalutato?
Agosto 3rd, 2010 alle 15:56
Insua non arriva? Amen.
Ma siamo fermi a Maggio, cioè a D’Agostino, sul quale mi pare si possa dire serenamente che sussistono dubbi fisici.
Per il resto siamo quelli dello scorso anno:
– senza Mutu;
– con Gila che non la butta dentro;
– con diversi big che vogliono cambiar aria, anche se dicono il contrario (Frey, Vargas, Gila, Mutu, Montolivo);
– senza Prandelli;
– senza Presidente;
Nessuno si straccia le vesti, ma io continuo a vederla bigia. E ancora l’abbonamento non lo fo. Saluti.
Agosto 3rd, 2010 alle 16:01
Su un sito che si interessa della Fiorentina ho letto di un sondaggio che esprime il parere dei tifosi che sono favorevoli alla tramontata trattativa per INSUA,allora e bene che continuiamo a fare figure di m…a a prescindere dal volore ddel giocatore.
Agosto 3rd, 2010 alle 16:21
Come terzino sinistro abbiamo il solo Pasqual. L’arrivo di un giocatore in quel ruolo dovrebbe essere PRIORITARIO per non riveder giocare dietro Vargas. In ogni caso c’è poco da dire: gli scarsi abbonamenti dicono già più di tutte le parole del mondo.
Agosto 3rd, 2010 alle 16:27
Ciao David,
ci sono delle cose di alcuni tifosi e giornalisti che non capisco…
Sinceramente leggo ed ascolto polemiche sulla Fiorentina (squadra, giocatori, allenatore, dirigenti) che mi lasciano esterrefatto. Mi sembrano tutt dettate da dell’astio preconcetto nei confronti di Corvino e dei Della Valle, siamo sempre a dividerci a polemizzare allontanando quello che dovrebbe essere l’obiettivi primario: SOSTENERE LA FIORENTINA. Per la prima volta in vita mia ho visto fare il tifo prima per l’allenatore e poi per la squadra… ricordo a tutti i fanatici di Prandelli che il mister l’anno scorso ha perso 17 partite e che pur avendo il 5° monte ingaggi della serie A ed essendo secondo allenatore più pagato siamo finiti UNDICESIMI!!! Sarò sempre grato a Cesare ma IO faccio il tifo per la Fiorentina e credo tutte le polemiche dello scorso campionato non hanno giovato a nessuno.
Ritornando ai giorni nostri, non capisco nemmeno tutta questa polemica sulla società che non vuole spendere, non mi sembra che le altre squadre stiano facendo chissà quali operazioni di mercato. Quelli che criticano sono i soliti che a novembre sognavano la finale di Madrid e quelli che a fine campionato dicevano che la squadra era da smantellare e da rifare.
Ricordo ai nostalgici di Cecchi Gori che, quando eravamo campioni d’inverno e Bati si fece male, il signor Vittorio comprò un certo Ficini…. Agli estimatori di Preziosi rammento che il presidente del Genoa, che passa per un super spendaccione, l’anno scorso ha venduto i suoi 2 migliori giocatori. Ti chiedo: cosa sarebbe successo se l’avesse fatto la Fiorentina??? Per concludere anche Zamparini quest’anno ha venduto Cavani e Kjaer, Moratti pensa di vendere Balotelli e Maicon…noi abbiamo mantenuto la stessa rosa dell’anno scorso inserendo, a mio parere, 2 buoni giocatori, di cosa di lamentiamo???
Chi ce l’ha con Della Valle e non li vuole più, se ha una valida alternativa da presentare lo può fare, loro si sono detti disposti a vendere…. Vi ricordo però che nel 2002 non mi sembrava ci fosse la fila per comprare la Fiorentina!
Sulla tessera del tifoso ti dico che io l’ho fatta, anche perchè il mio amore per la squadra mi ha portato in tutti questi anni ad accettare tanti compromessi che non mi hanno allontanato dallo stadio e, per ora, nemmeno la tessera del tifoso c’è riuscita.
Abbiamo accettato, fallimenti, retrocessioni, campionati senza rigori, porte chiuse, anticipi, posticipi, penalizzazioni ingiuste… io non mi faccio spaventare da una tessera!
Nella città dei guelfi e ghibellini la mia è sicuramente un’utopia ma vorrei che tutti (giornalisti, tifosi, squadra e società) remassimo dalla stessa parte, perchè solo stando tutti uniti possiamo cercare di raggiungere traguardi che ci possono sembrare impossibili.
SEMPRE FORZA VIOLA da chi la Fiorentina e il viola ce l’ha nel sangue!
Scusa lo sfogo ma ne avevo bisogno….
Agosto 3rd, 2010 alle 16:28
io non mi strappo certo i capelli se corvino ha rinunciato ad insua (che fino a qualche mese fa non sapevo chi fosse e tantomeno sò come gioca), tuttavia quello che preoccupa un pò è l’ennesima logorante trattativa portata avanti per mesi e mesi dal corvo (vedi munoz, crespo,Ivanovic, Eboué, Dembelè, Reveillere, drenthe ed altri che ora mi sfuggono), e sfumata in dirittura d’arrivo. Capisco la crisi del mercato e il tetto agli ingaggi da rispettare, ma evidentemente c’è anche qualcos’altro per cui la fiorentna non rappresenterebbe un richiamo irrinunciabile per cui andrebbe bene aceetare anche qualche sacrificio economico pur di poterci giocare…e se di questi tempi nemmeno un giocatore di terza fascia come Insua (che partirebbe anche titolare al 99%) è allettato di venire a firenze a a qualsiasi condizione, questo preoccupa veramente
Agosto 3rd, 2010 alle 16:37
Dal mio punto di vista (ammesso che sia vera tutta la faccenda) credo che la Fiorentina ne uscirà rafforzata se non cederà al ricatto di un giocatore.
Se vi sembrano bazzecole 200.000 euro… beati voi. Poi non credo sia la cifra in se, quanto il principio (e l’eventuale precedente).
Questo casino si crea sempre e comunque perché a livello comunicativo proprio non ci siamo. Ed i tifosi rimangono amareggiati.
Agosto 3rd, 2010 alle 16:42
Se non arriva Insua pazienza (ma se lo cercavamo vorrà dire che ci serviva, mica andavamo a buttare soldi, no?); il problema è che non arriva nessuno, e non da adesso ma da più di 2 anni.
Teniamoci stretto Mutu: per fortuna che non sono riusciti a compiere la scelleratezza di lasciarsi sfuggire il nostro giocatore più forte (per giunta per quattro lire).
Agosto 3rd, 2010 alle 16:49
Zachini, mi meraviglio di te che ti perdi ancora con questi “poveretti” che continuano ad infamare Corvino dandogli tutte le colpe del mondo !! Tanto sono i soliti irriducibili ed irrecuperabili soggetti che vanno lasciati perdere e cuocere nelle loro frustrazioni !
Dubito poi che siano tifosi viola !!!
Cari ragazzi, siete patetici !!!!
Agosto 3rd, 2010 alle 16:56
E VABBE’…
Trovo che sarebbe stato più importante prendere un bell’interno di centrocampo. Uno che ha fiato e sa far legna, perchè a parte Donadel, abbiamo giocatori di bunona tecnica ma poco aggressivi. Poi dipenderà anche dal modulo certo, fatto sta che Insua sarebbe veramente importante se Vargas fosse andato via…
La rosa già così NON E’ MALE, nel frattempo si rivede anche l’azionista di riferimento…
Ma vah!?
Quanto al letterato pugliese farebbe bene a tener la bocca chiusa…
Saluti
m
Agosto 3rd, 2010 alle 17:06
Visto che non si sà cosa sia realmente successo … perchè si deve cercare per forza la polemica ? Chi se ne frega di Insua .. che se era cosi bravo forse sarebbe al Real Madrid. Mi piacerebbe che la Fiorentina puntasse piu sui giovani italiani invece di andare a cercare chissa chi all’estero.
Agosto 3rd, 2010 alle 17:09
Insua è ufficialmente il 500mo giocatore quasi-preso da Corvino. E non arriva nessuno al suo posto. Il che conferma quanto detto: non sono riusciti a vendere nessuno, quindi non possono comprare nessuno.
Amen, non piange nessuno. Ma di fronte a questi siparietti non chiedano entusiasmo.
Agosto 3rd, 2010 alle 17:18
Mi chiedo soltanto una cosa: ma se Insùa a Liverpool prendeva 2 milioni di euro e giocava regolarmente nelle coppe cosa lo avrebbe convinto a rinunciare a 300.000 euro l’anno per venire in una squadra che non gioca neppure l’Europa League? Forse era amante dell’arte e veniva a Firenze perchè appassionato del Rinascimento? Via, ragazzi, vero è che correttezza vuole che prima si accordino le società e poi la società acquirente col giocatore, ma ci sarà stata una telefonata col procuratore del ragazzo per sapere almeno quanto prendeva nei Reds? Oppure Corvino ha fatto tutto a scatola chiusa?
Agosto 3rd, 2010 alle 18:11
Ormai è ufficiale, Corvino è sfortunato con i difensori. Prendiamo un altro ds per questo reparto!!! 😉
Agosto 3rd, 2010 alle 18:13
……ma nessuno della truppa di Radio Blù presente alle conferenze stampe più o meno ufficiali di Corvino, è venuto in mente di chiedere perchè non è stato preso Munoz…?
Agosto 3rd, 2010 alle 18:24
XLuca post 70
finalmente un discorso giusto.
Bravo Luca.
Chi denigra la Fiorentina a prescindere è sicuramente in malafede o in cerca di protagonismo.
La Fiorentina è la mia fede e Antonio è il suo profeta.
Amen.
Agosto 3rd, 2010 alle 18:40
Corvino ha fatto bene a non aumentare l’offerta ad Insua, non s’è perso più di tanto.
Riguardo a tanti boccaloni che criticano la campagna acquisti vorrei dire che se 2 mesi fa si fosse pensato di restare così (cioè senza vendere nessuno)avreste fatto carte false e gioito per settimane.
Invece sono arrivati anche D’agostino e Boruc ottimi giocatori per di più.
Vi meritereste la C2 a vita
Andate a tifare le strisciate brodi!!!
Agosto 3rd, 2010 alle 18:57
Sicuramente questa vicenda determinerà una secca impennata nel numero degli abbonamenti…..code da bollino nero previste agli sportelli di CRF….
Agosto 3rd, 2010 alle 19:06
Se era tanto scarpone non giocava da due anni nel Liverpool e in Champions…solita figura cacina….
Corvino ha detto il mercato è chiuso:MA QUANDO MAI E’ STATO APERTO!|???
Ora se va via qualcuno ci diranno che è per motivazioni…
Agosto 3rd, 2010 alle 19:08
E sti c…
Agosto 3rd, 2010 alle 19:28
X luca 70
Impeccabile, hai centrato il punto
Goderiger, hai ragione ma un ce la fo a non incazzarmi con la gente con la memoria corta
X David Guetta
Se tu avessi postato un test di QI nessuno ti avrebbe risposto, allora sei stato geniale… Hai postato questo tread camuffato, dove tutti si sono buttati a capofitto abboccando all’amo….
Il risultato e’ triste, a parte i soliti che scrivono cose di un certo spessore, la maggioranza parrebbe rientrare nella cerchia di quelli elencati da Luca…
Io mi preoccuperei ad avere un simil pubblico…
Nota positiva per tutte le donne, ho visto commenti molto sensati e di chi dimostra di avere la testa sulle spalle
Mi manca un commento “immondo”…..
Zachini
Agosto 3rd, 2010 alle 19:51
X Mfranz post65 e Luca post.70. Lo accettate un bacio da una signora quasi cinquantenne? Siete dei grandi e dei veri tifosi,gente come voi ci serve. Forza Viola
Agosto 3rd, 2010 alle 20:11
DAVID !!! STEFAN ????
Agosto 3rd, 2010 alle 20:36
Mi spiegate cos’altro dovrbbe succedere per licenziare questa “sottospecie” di DS???? Questo c’ha fatto perdere delle intere sessioni di mercato con i vari DaCosta, hable, Mazuch, Castillo, Bonazzoli, Semioli, PapaWaigo, Santana, pazienza e potrei continuare a dismisura con i giocatori “già presi” che poi puntualmente non sono arrivati!!! Qualsiasi allenatore avesse fatto la metà degli errori che ha fatto lui sarebbe stato RADIATO dall’ordine e vi ricordo che Prandelli è stato CACCIATO per molto meno!!! Quindi di cosa stiamo a parlare?!?!?!?
Agosto 3rd, 2010 alle 20:53
evviva luca post 70.
Agosto 3rd, 2010 alle 21:43
Insùa è un discreto giocatore, da appassionato di calcio giocato, l’ho visto diverse volte ed è un giocatore che, ad oggi, valeva i 4.5M. Sono pienamente d’accordo con la società che non scende mai a patti. Non me ne frega nulla se nel mondo del calcio 200.000 euro son pochi. Anche fosse un euro, è la società che comanda, non i capricci dei calciatori. Se vuol venire a firenze le porte sono aperte, se deve fare il difficile stia a Liverpool.
I casi di Munoz e Veloso sono molto diversi. La Fiorentina con Munoz ha deciso di far scadere l’opzione, ed i motivi non possiamo conoscerli noi. Sarà per l’infortunio, sarà per il rendimento, sarà per quel che si vuole, la Fiorentina ha deciso di non prenderlo. Scopriremo presto chi ha avuto ragione. Veloso è stato scartato. Da Milan, Inter e Fiorentina. In effetti è andato al Genoa, non al Lione, al Chelsea o al Bayern. E’ andato in una squadra di seconda fascia, una squadra non superiore alla Fiorentina, almeno attualmente. Se non è stato preso c’è un perchè. Io, bagnandomi di umiltà, al contrario di molti saccenti frequentanti il blog, aspetto l’anno prossimo. Magari Veloso sarà il miglior centrocampista d’italia e Munoz il miglior difensore. Ma magari no, ed allora tutti quelli che ora gridano allo scandalo si nasconderanno dietro a nick diversi. Perchè loro possono, Corvino invece no.
Agosto 3rd, 2010 alle 22:02
qui nessuno si “straccia le vesti” per insua ma le cose che fanno pensare sono altre. facendo riferimento ad insua, quando ancora stava trattando la cifra con il liverpool, corvino disse che era un giocatore difficile da arrivare xchè il liverpool chiedeva molto per un giocatore importante e di sicuro avvenire, quindi lo riteneva un giocatore importante!!! e questo fa capire quanto poco margine c’ha corvino… siamo alla deriva
Agosto 3rd, 2010 alle 22:49
jojo… dico solo questo. sono sinceramente angosciata. facciamoci forza ragazzi…
Agosto 3rd, 2010 alle 23:31
Salve,
Anche se Insua non viene
siamo una formazione parecchio forte.
Abbiamo preso un uomo in più di valore a centrocampo e un portiere che possa sostituire seba se dovesse avere problemi fisici o altro. Abbiamo recuperato il gambero e ci saranno meno partite… in più sia liajic che bolatti hanno sei mesi di rodaggio e la possibilità (soprattutto il primo) di stupire, si aggiungano i giovani di talento come il baba che continuano a crescere e i vecchi fuoriclasse come mutu ( se magari abramovich e la sua bischeraggine lo lascianoo tranquillo, quello gioca e sbaracca ogni cosa!)
Più che acquisti io incrocio le dita affinché non si venda nessuno. Se partiamo con questa rosa, con la giusta cattiveria
la motivazione e il lavoro duro, la voglia matta di dimostrare a tutta Italia che non ci sono solo le strisciate…
La passata stagione i ragazzi hanno dimostrato di essere forti in champions, in questa devono farlo solo campionato.
Scusate ma ho voglia di sognare ancora
Forza Viola
Agosto 4th, 2010 alle 08:04
Complimenti ad Alberto (104), finalmente un tifoso che ragione con buonsenso. La penso come lui al 100% e pertanto non aggiungo altro! FORZA VIOLA e auguri a JO JO
Agosto 4th, 2010 alle 08:16
Secondo me il caldo gioca brutti scherzi..
Questa e l ennesima figuraccia e presa per il c. Del nostro ds.
Si aggiunge a munoz, vidic,drenthe, crespo etc etc
Vi chiedo solo di rilettere su questo
Ma secondo voi un giocatore del liverpool (dico liveerpool capito???) Dovrebbe venire via per trasferirsi in una squadra che non fa nenache le coppe e nin chiedere neanche un minimo aumento?
Chiunque si trasferisce normalmente va a guadagnare di più!
E noi per 200.000 euro che nel mondo dorato del pallone non sono niente facciamo saltare tutto!
Adesso voglio vedere se hanno il coraggio di vendere vargas!
Agosto 4th, 2010 alle 09:20
Oh Mad Max… fai un piacere vai oltre la sfera del tuono… e magari un pohinino i culla.
E comunque Da Costa, mai usato da S.Cesare è stato giudicato uno dei migliori giocatori dello scorso campionato in inghilterra… saranno tutti fessi o il nostro buon ex allenatore aveva i paraocchi?
Agosto 4th, 2010 alle 11:35
Non vi preoccupate se serve un laterale si compra .
L’unico appunto è che Il Corvo parla troppo , e si espone a figure , come per la vicenda Misterx e Mister Y , Barzagli , Revelliere, Vidic, Ranocchia,Munuoz, Nocerino ecc..
Deve smetterla di gigioneggiare con i giornalisti , che poi scopre le carte e prende tranvate.
I ogni caso quest’anno s’ha una bella squadra , Insua o non Insua.
Buone ferie a tutti
Agosto 4th, 2010 alle 12:36
jojo io sono molto preoccupato cazzo ha già saltato mezza stagione lo scorso anno MAREMMA BUCAIOLA!!!!!!!
ma perchè tutte a noi oohhhhhhh??????
questa volta mi sà che gli è seria la faccenda cavoliiiii e non abbiamo nemmeno MUTU accidenta a lui!!!!!!!!!!
Agosto 4th, 2010 alle 13:18
Caro david..ti do il titolo dl prossimo post..Una storia gia’ vista 2….in bocca al lupo stefan !!!
Agosto 4th, 2010 alle 13:20
Ovvia, s’è trebbiato anche Jovetic. Siamo con le pezze al culo, per non dir di peggio. Mi aspetto che venga preso Rossi IMMEDIATAMENTE, per provare a tamponare l’emorragia tecnica, e contemporaneamente tentare di rianimare la tifoseria, che mi pare versi in condizioni di totale apatia, disinteresse e scoglionamento…
Agosto 4th, 2010 alle 13:27
Dio …..!
Che sculo!
Forza Jojo!
Agosto 4th, 2010 alle 13:35
La grana Jovetic nn ci voleva proprio.
Proprio lui che quest’anno avrebbe fatto la differenza…..
Agosto 4th, 2010 alle 13:40
Insua sembra Maldini.
Stessa cosa è successa per Jovetic che una volta infortunato è diventato Maradona.
Agosto 4th, 2010 alle 14:59
Ma dov’è il problema? Se questo giocatore non accetta le condizioni della Fiorentina, è meglio che non arrivi. O no? In squadra serve gente motivata e senza tanti grilli per la testa. Ricordo che anche Marchionni fece diverse manfrine prima di arrivare, e sempre per una storia di soldi. Poi ha fatto bene qualche partita, ma non è che senza di lui la Fiorentina sarebbe andata in B…
Preoccupa piuttosto l’infortunio assurdo di Jovetic, che può condizionare la stagione dei viola. A questo punto, Mutu deve restare in tutti i modi. E pazienza se è una testa di bip… Ma nei ritiri non si dovrebbero fare delle partitelle leggere? Io non ricordo francamente altri gravi infortuni pre-campionato in altre squadre…
Agosto 5th, 2010 alle 16:05
X Tutti gli adoratori di Corvino e dei Della Valle: se Insua fosse arrivato sarebbe stato un altro grande colpo di Corvino (giovane, nazionale dle Liverpool, pagato il giusto etc…), adesso che invece non viene si scopre che era un bidone,pretenzioso, una scommessa etc…!! Quando vi capiterà di aprire gli occhi sul modo ridicolo,umorale e dilettantesco con cui la società viola porta avanti le trattative fatecelo sapere… sarà un giorno migliore per tutta l’umanità…
Agosto 5th, 2010 alle 20:11
concordo in pieno col post numero 5
la lista dei “quasi presi” e’ infinita…
come tutti i giocatori presi mai arrivati in prima squadra e rivenduti l’anno successivo.
(ma gia’..lui e’ il re delle plusvalenze!!! e cosi son tutti felici e contenti)
a me sembra un normalissimo se non scarso ds molto molto sopravvalutato.