Insopportabile
Il calendario del campionato era un classico da ragazzo ed è diventato uno scadenzario degli impegni della famiglia Guetta.
Forte di questa giustificazione, ieri sera ho sbaragliato la concorrenza dei figli (Letizia ormai ha rinunciato da tempo a poter vedere qualcosa) e mi sono impossessato del telecomando dell’unico televisore che abbiamo.
Sì, uno solo e per giunta in salotto, giusto per difenderci dalla tentazione di starsene ognuno per i fatti propri a rimbecillire davanti al programma preferito.
Una premessa: ammiro molto Sky, perchè mi pare che sia davvero l’unica televisione dove contano i meriti e magari prendono ogni tanto un raccomandato, ma ogni dieci bravi, rovesciando così i canoni del nostro servizio pubblico, mentre con Mediaset mi pare si sia a metà strada.
Detto questo, ieri lo speciale sui calendari mi è sembrato interminabile e insopportabile, oltre che essere male assortito per gli ospiti in studio.
Tralasciando il fatto che la Fiorentina sia stata considerata meno del Bari e del Lecce, dopo 90 minuti di trasmissione e molte chiacchiere autoreferenziali io ancora non avevo capito l’andamento del campionato.
Stremato da Cellino, Galliani e Paolillo e rivitalizzato solo a tratti dalla strepitosa Vera Spadini, alla fine sono andato a letto rimbambito dai servizi-collage sulle grandi e senza sapere ad esempio quando ci sarà la “partita”, cioè Fiorentina-Juventus: ma si può?
Luglio 29th, 2010 alle 07:05
anche la mora che conduce sky sport 24 non la butterei via mai
Luglio 29th, 2010 alle 07:17
Purtroppo il problema è sempre quello: la Fiorentina non fa “odiens”, non è vendibile al pari delle strisciate, ed i suoi personaggi rappresentativo non sono come Cellino o Lotrito, che chiacchierano a caso, ma comunque attirano l’attenzione. Non ho visto la trasmissione di ieri sera, per stanchezza lavorativa, ma anche fossi stato riposato non l’avrei retta lo stesso. Secondo me, ad allungare troppo il nulla o quasi (perchè la presentazione dei calendari non è che sia un avvenimento fondamentale), si rischia di infondere una noia profonda nel telespettatore: ore ed ore di chiacchiere sul nulla rimbambiscono, almeno secondo me.
Luglio 29th, 2010 alle 07:28
Io dopo dieci minuti avevo gia’ cambiato canale,mi sono vista i campionati europei di atletica e lo spendido argento vinto dall’eterno Vizzoni,un toscano doc.Poi il calendario del campionato l’ho gardato su VN prima di andare a letto.Hai pienamente ragione David certe volte quelli di Sky sono insopportabili;almeno voi maschietti avevate le belle figliole da guardare,io chi mi guardavo Sconcerti?
Luglio 29th, 2010 alle 07:32
Non mi dici niente di nuovo!
Bisognerebbe disdire l abbonamento per protesta!
L unico modo per farsi notare sarebbe quello di diventare grandi davvero attraverso un investimento della proprieta in giocatori di primo livello per poter competere con le strisce!
A sky sono insopportabili, ma stanno perdendo pezzi anche loro, foroni e pardo sono andati a mediaset.
Luglio 29th, 2010 alle 07:34
week end del 28/11/2010 …a Torino l’andata!
Marco CECINA
Luglio 29th, 2010 alle 07:40
Io da due anni ho rinunciato all’abbonamento a SKY proprio perchè per il 70 per cento si parlava solo di Inter,Juve e Milan e non sopportavo piu’ i commentatori in studio come la Damico,Vialli,Mauro e lo stesso Sconcerti che nonostante fosse di parte Fiorentina era come se avesse paura a dilungarsi molto sulla nostra squadra.
Luglio 29th, 2010 alle 07:42
Anch’io vado subito a vedere quand’è la partita con la rubentus
Luglio 29th, 2010 alle 08:10
Sconcerti è uno che la sa lunga ed in un ambiente come quello di SKY calcio sa bene come fare per stare a favore di vento. Io sinceramente, ma non da ora, lo trovo insopportabile, saccente come solo i fiorentini antipatici sanno essere. Posso dirlo con cognizione di causa, sono fiorentino da generazioni. Io, comunque, a SKY rinunco difficilmente perchè a parte il calcio (che non ho in abbonamento) sul resto è imbattibile. Io poi sono appassionato marcio di rugby e capite, tutti i tornei di club, sei nazioni, trinations, coppa del mondo, per me è una goduria notevole.
Luglio 29th, 2010 alle 08:13
Ti appoggio in pieno il post, serata tv di noia mortale…
Luglio 29th, 2010 alle 08:15
è inutile come direbbe un poeta di canti popolari
” siamo nati bastardi e si sente ”
non siamo calcolati e mai lo saremo ,siamo giusto un piccolo fastidio come un sassolino nella scarpa .
Se vincessimo il campionato i titoli dei giornali/telegiornali sarebbero SECONDA LA JUVENTUS e prima la fiorentina .
è proprio per questo che ,riallacciandomi al tuo post su gli abbonamenti, dico che l’unica nostra arma è abbonarsi e fare bolgia , come posso fidarmi degli occhi di Murdoch o Berlusconi quando ho lo stadio a 20 km da casa?
Preferisco vedere con i miei occhi piuttosto che farmi regalare un paio di occhi artificiali fatti apposta per persone “medie” che tifano squadre predestinate a vincere solo perchè l’inerzia del loro bacino di utenza le porta al traguardo.
Orgoglioso di essere viola!
Luglio 29th, 2010 alle 08:18
E’ la misura di come la televisione stia fagocitando il calcio: il pallone è occasione di spettacolo e la partita è soltanto un dettaglio secondario.
Tra un po’, la partita sarà giocata in un set televisivo (vuoi mettere come rende Frey con la luce giusta ?), su un terreno in sintetico (vuoi rischiare un rinvio della partita per pioggia quando ci sono gli sponsor fissati per far vedere la maglia nuova ?), con il pubblico in plaibec (vuoi rischiare un’interruzione per intemperanze del tifoso quando Gilardino sta per segnare guardando la telecamera ?) e con l’arbitro robot (vuoi rischiare che il Lecce vinca con la Roma e così ad un parco di un milione di tifosi-clienti non gli puoi più vendere la maglietta nuova con lo scudetto ?)
Come mi manca Lo Bello ed il pallone a scacchi bianchi e neri …..
Luglio 29th, 2010 alle 08:41
Era dal mattino, non con poca trepidazione(diciamocelo..la stesura dei calendari è il primo atto formale della nuova stagione ed io ho una gran voglia di campionato!)che attendevo la serata.
Devo dire che Sky è per molti aspetti tre-quattro spanne sopra gli altri non solo per lo sport..ma la trasmissione di ieri sera ( conduttrice a parte) è stata per dirla alla fiorentina un “troiaio”; alchè dopo aver saputo dell’esordio casalingo con il napoli e aver provato a seguire lo spezzatino mediatico,sono andato mogio mogio a dormire,pensando : ma la partita coi gobbi quando l’è ?
che tristezza..ma bisogna abituarci.
un saluto dal Chianti
Enrico
ps. mi sto ancora “intossicando”, comunque parto per le ferie e vi seguirò via streaming. Ma a settembre….
Luglio 29th, 2010 alle 08:56
X Simone Prato: quella mora è stata pure Miss Italia…
Cmq, son d’accordo con il direttore; nonostante Sky sia una spanna sopra alle altre, ieri la trasmissione è stata un po’ moscia. Sempre meglio di Mediaset. Son convinto che loro, a ogni presentazione di giornata, avrebbero fatto salire sul palco una donna scosciata, tipo quelle che reggono i cartelli dei round negli incontri di box!!!
Luglio 29th, 2010 alle 09:01
Io invece mi sono guardato il filmone, e poi alla fine il calendario senza pipparmi lo spettacolo mediatico-circense… in ogni caso che ci frega dei gobbi tanto il prossimo anno si vincono tutte quindi farà poca differenza.
FORZA VIOLAAAAAAAA
maremma’mpestata
Luglio 29th, 2010 alle 09:10
David,hai ragione da vendere.La Toscana ,secondo me, beneficerebbe moltissimo da uno stato federale,che tarda a venire,perché tutti han paura di tutto.Finché saremo in mano dei romani(che parlano con un accento odioso,storpiando l’italiano da noi creato) e dei saccenti(in verita ignoranti)galli cisalpini,figli di galline spennate,questo é il trattamento che ci riservano.Prendiamo il nostro destino in mano, smettiamola di lamentarci, creiamo opportunità con le ricchezze che la nostra Toscana ci da .Fondiamo serie televisioni,anche su scala nazionale, tutte in mano a Toscani veri.Solo cosi le cose potrebbero cambiare, altrimenti,noi i migliori, resteremo ai margini di una repubblica delle banane, dove pero le banane non crescono.
A proposito vorrei spendere un pensiero ed un momento di raccoglimento per i due ragazzi che ieri in Afghanistan hanno perso la vita saltando su un ordigno esplosivo.Queste sono cose serie,gravi e che dovrebbero fare riflettere.
Luglio 29th, 2010 alle 09:11
Complimenti David!
La tua stoica resistenza a quel programma sarà probabilmente dovuta a ragioni professionali, comunque stoica lo è stata davvero. A me sono bastati non più di 5 minuti in totale, spalmati in 2 zappingate, per rendermi conto dell’enorme e tediosa boiata che stavano trasmettendo. Dopo il servizio su Zamparini ed i suoi cerchi nel grano (a cosa si riduce uno per far parlare di sé) e le parole di De Laurentis (ho resistito 10 secondi), mi sono sintonizzato definitivamente su SKY Cinema e mi sono goduto “Era mio Padre”.
Parlando di SKY, sono 4 anni che ho l’abbonamento, a tutto tranne il calcio, che va visto allo stadio. Personalmente l’ho fatto per impedire ai miei figli di guardare soprattutto i canali Mediaset, Italia 1 in primis; dopo il primo anno di lotte, ci sono riuscito. Non voglio crescere dei figli lobotomizzati da quel tipo palinsesti e pubblicità.
Che bella la vita senza RAI e MEDIASET.
L’unico canale generalista classico che riesco a seguire è “LA 7”.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
MI RACCOMANDO, IL 29 TUTTI ALLO STADIO PER SCONFIGGERE IL CINEPANETTONE NAPOLETANO!!!
Luglio 29th, 2010 alle 09:21
Faccio un pronostico: 12 punti dopo le prime 6 partite.
Luglio 29th, 2010 alle 09:29
Anch’io ieri sera rimanendo inaspettatamente padrone dei telecomendi, ma quanti sono diventati? Non copulleranno mica insieme quando sono da soli?, Sono passato velocemente e fuggito ancora più rapidamente, da quella stupida kermesse. Già il primo impatto ricevuto, con “quattro grulli” su un tappeto rosso, che parlando del nulla per riempire il vuoto dei discorsi di calcio senza palla, che accoglievano Lotito, presagiva veramente poco di buono. Dopo un pò di zapping ci sono rientrato, proprio durante il lancio della prima giornata del campionato. Ho retto solo un paio di minuti giusto per la curiosità di vedere quali erano le partite sorteggiate.
Il resto delle giornate del campionato le ho viste sul giornale questa mattina, facendo colazione al bar.
Comunque non sono daccordo con i tuoi valori di bravura dei giornalisti, stai sopravvalutando un pò troppo Sky. Ma la cosa peggiore di Sky non sono tanto i giornalisti ma il palinsesto “calcistico” in se stesso, spesso di una inconsistenza imbarazzante. La necessità di riempire a forza giornate intere di trasmissioni inutili non può che abbassare la qualità di ciò che viene trasmesso e di chi stà li chiaccherando a vanvera. Non è certo un caso se stanno spezzettando sempre più il campionato con partite a tutte le ore e in tutti i giorni della settimana. Quantità non è qualità, quasi mai, di sicuro non in televisione.
Luglio 29th, 2010 alle 09:32
Boicottare Sky ! Basti pensare alla Telecronaca di Fiorentina-Bayern !
Io ho la fortuna di non esserne abbonato !
Mi auguro che anche tutti gli altri tifosi viola siano baciati dalla stessa fortuna !
Nonostante il fatto che fosse una squadra italiana riuscirono a commentare alla Ferretti del Giro d’Italia del 1947 !
Il suo Commento radiofonico :
” Volata…… 3° Coppi 2° Magni Primo Bartali !!!!!!? “
Luglio 29th, 2010 alle 09:44
lA SOLITA STORIA, NON CONTIAMO NULLA…
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto, Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Camporese, Burdisso?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic? Cordoba?)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei, Gulan)
VARGAS (Inler? Candreva? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira? Petrovic? Gargano? Misimovic? Hernanes? Ramirez?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Elia? Tomic? Krasic?)
GILARDINO (Babacar, Di Carmine, Seferovic, Acquafresca? Neymar? Marica? Scepovic? Hallenius?)
JOVETIC (Ljajic, Mutu, Palladino? Carraro)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860), TAGLIANI(ravenna), ROMIZI(reggiana)
Luglio 29th, 2010 alle 10:06
Ma della viola …meglio che parlarne sul tuo blog..dove ??? Meno ci calcolano piu’ gli spezzeremo le reni…..
Luglio 29th, 2010 alle 10:08
Non avevo mai visto stilare i calendari dicendo le prime tre giornate, poi la quinta, quindi la nona, la quindicesima e la diciannovesima. Si vergognavano delle altre giornate? Ci sono giornate minori e giornate maggiori? E con che criterio?
Luglio 29th, 2010 alle 10:12
L’informazione sportiva di sky non ha eguali. Vero che le strisciate e la roma vengono sopra le altre, ma noi non siamo trattati proprio male. Se poi penso a mediaset o peggio ancora alla rai mi viene da piangere. La rai ci ha riempito di soprusi che veramente sarebbe da non pagare il canone. Mediaset fa un servizio su di noi una volta a settimana su 12 puntate di studio sport. Lì se la samp vince la coppa italia prima parlano del mercato di inter e gobbi che si aprirà dopo due mesi e poi della coppa.
Sky è un altra cosa, e poi i pacchetti mondo e cinema tisollevano dal nulla dei sei-sette canali nazionali!
Luglio 29th, 2010 alle 10:17
Una curiosità: a parte coloro che abitano in zone non coperte del digitale terrestre, che ve l’ha ordinato il medico di famiglia di farvi l’abbonamento a Sky?
Se è per vedere la Fiorentina il digitale terrestre costa molto meno, e per quanto riguarda i calendari su violanews erano in tempo reale.
Quindi….
Luglio 29th, 2010 alle 10:26
Ciao David, io ho resistito 15-20 minuti… e solo per ammirare Tania Zamparo (mamma mia che t..a) per il resto una trasmissione barzelletta nel verso senso della parola. Ho rinunciato anche di capire quando si giocava Fiorentina-juvemerda e sono uscito di casa . Vaf…lo sky ( a cui sono purtroppo abbonato per vedere la trasferte della mia Viola).
Luglio 29th, 2010 alle 10:29
Ho appena letto che è stata annullata l’amichevole della Fiorentina di domani “per motivi di ordine pubblico” CHE SQUALLORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 29th, 2010 alle 10:33
Ragazzi, questa è la classifica (indicativa, non esiste un vero censimento)per numero di tifosi in Italia:
1) Juventus 10.040.000
2) Inter 5.928.000
3) Milan 5.818.000
4) Napoli 2.887.000
5) Roma 2.493.000
6) Fiorentina 2.080.000
7)Lazio 1.791.000
Palermo 1.470.000
9) Torino 1.153.000
10) Genoa 1.030.000
11) Bologna 871.000
12) Catania 649.000
13) Sampdoria 585.000
14) Cagliari 312.000
15) Udinese 298.000
16) Reggina 176.000
17) Atalanta 119.000
18) Lecce 105.000
19) Siena 38.500
20) Chievo 4.800
Alla luce di questi numeri, cosa vogliamo sperare dai TG e dalle testate giornalistiche? Che mettano la Fiorentina in tutti i servizi o in prima pagina??
Sono leggi di mercato, non mi ci arrabbio: quando voglio sentir parlare di Fiorentina… accendo RadioBlu!
Luglio 29th, 2010 alle 10:36
Sai David chi è insopportabile,forse anche più di SKY?Quei tuoi colleghi che Vogliono vendere Vargas per comprare un BROCCO come Guberti.Se un’operazione del genere la facesse il DS di un’altra squadra moriremmo tutti dal ridere.Questi invece sono anche contenti!Andate a recensire libri illustrati da colorare,andate….
Luglio 29th, 2010 alle 10:40
Comunque sia, il 17 aprile 2011, a Firenze, si gioca la madre di tutte le battaglie…
Il terreno del Franchi, per l’occasione, fiorirà con le sue caratteristiche margherite.
Quel giorno lo stadio sarà pieno in ogni ordine di posto: potete scommetterci!
Luglio 29th, 2010 alle 10:55
@ Ernesto Gasperini, stando ai tuoi numeri il numero di tifosi in Italia è di 37.848.300
un pò tanti no????
@ Piso, stando alle voci di oggi… posa i fiasco!!!
Luglio 29th, 2010 alle 11:05
…la concessione dei diritti anche a Mediaset pensate che abbia, o influira’, nella prossima stagione?……..ma Insua’ arriva, oppure e’ “meglio” prenderlo a Gennaio?
Luglio 29th, 2010 alle 11:28
Cmq il rito del sorteggio è la prima vera emozione della stagione e permette di sognare, di organizzare viaggi per le trasferte, di vedere quale partita perderò per il battesimo di mia nipote, quale per il compleanno che ho promesso trascorrere a Venezia(i viola saranno a lecce!). Vedere se è possibile conciliare un viaggio in sardegna o in sicilia con la partita…
L’inizio col napoli è intrigante e tutto sommato anche buono perchè loro potrebbero essere stanchi per il play-off di europa leagueche giocano il giovedì. Quindi per noi niente anticipi e ritrovo in Fiesole domenica sera. Le prime quattro in casa sono belle partite, ancora di più serve una partenza lanciata, sia per l’entusiasmo che per il fatto che possiamo poi recuperare non avendo coppe. Proprio per questo bisogna arrivare alla doppia sfida con milan e gobbi belli pronti e pimpanti sia all’andata che soprattutto al ritorno dopo secondo me ci giochiamo i sogni di gloria. Finale alla portata, sperando che il brescia sia già salvo o meglio già retrocesso.
Speriamo soprattutto di non avere la nostra SOLITA sfortuna, cioè d’incontrare le varie squadre nel loro migliore momento di forma o in partite dove devono salvare il tecnico o dove non si possono permettere di perdere perchè magari lo fanno da tre-quattro domeniche. Speriamo davvero d’invertire la rotta!
FORZA VIOLA!!!
Luglio 29th, 2010 alle 11:29
guardate che complessivamente tra sky e digitale la fiorentina è quarta dietro le big, con 1 milione di ascolti contro 1,7 dell’inter , 1,5 della juve e 1,4 del milan, dati ufficiali della lega calcio.
se la fiorentina non la considera nessuno molto dipende dal fatto che la società non è mai presente nelle vicende della lega calcio
Luglio 29th, 2010 alle 11:35
Mah, il calcio parlato alla TV è noioso d’inverno, d’estate poi…
Ieri, su sky, c’era un bel documentario su Chernobyl e c’era pure quel tipo che sopravvive ovunque… mitico!
Altro che calendario alla TV!
David se vuoi avvicinare tua figlia allo sport allontanala dalla TV. Una bambina non può prendere in simpatia uno sport fatto di salotti dove si parla di pallone.
Poi, parliamoci chiaro… il calendario??? Basta ricordarsi di dare un occhio a televideo alle 24.00 e ti risparmi ore di chiacchiere insulse ed inutili!
Luglio 29th, 2010 alle 11:44
LA PENSO ESATTAMENTE COME TE , DAVID ; SPETTACOLO INSOPPORTABILE ….. HO FATTO IL GIRO DI TUTTI I TELEVIDEO E FINALMENTE ALLE 1.30 HO SAPUTO LA DATA DELLA
” PARTITA ” !!! ERANO MEGLIO I SORTEGGI TRASMESSI DALLA RAI , ED E’ TUTTO DIRE ! SALUTI VIOLA , BUONE VACANZE A TUTTI FRANCESCA
Luglio 29th, 2010 alle 11:46
Bah, io mi son già leticato con la moglie perchè a metà aprile 2011 la doppietta in casa Milan e poi Juve non me la perdo per tutto l’oro del mondo. Giustamente qulacuno penserà: “Perchè dicutere con la moglie per un evento a cui manca quasi un anno?”
Semplice la risposta; stamani ho stampato il calendario della serie A e ho evidenziato tutte le partite in casa della Fiorentina, gli ho inviato un fax a lavoro con scritto: “QUESTI GIORNI NON MI CERCARE!”.
A parte gli scherzi non vedo l’ora che si parta!
Buona giornata a tutti e FORZA VIOLA!
Luglio 29th, 2010 alle 11:50
@Maledetto Toscano: Concetto Lo Bello, grandissimo arbitro siciliano, cintura nera di karate. Nel febbraio 1961 sfidò lo Stadio in una partita con l’Inter dando un rigore contro la Fiorentina su fallo di Petris fuori area che lo sfidava in uno storico Fiorentina-Inter dopo che la stessa Inter aveva pareggiato sempre su rigore. L’interista sul dischetto lo tirò fuori a bella posta per paura della collera montante dello stadio e delle reti che cedevano (io c’ero). Il nostro Concetto ne avrebbe stesi un bel po’ prima di soccombere. Era bello avere dei nemici così fieri e ai quali portare rispetto dopo quarant’anni.
Luglio 29th, 2010 alle 11:51
Personalmente boicotto sia sky che mediaset premium, sono nauseato da come viene trattato il calcio in Italia, una mucca da spremere in una stalla, niente prati dove pascolare, divertirsi e concedere qualcosa a chi veramenta conta, i fruitori finali del prodotto.
Calo abbonamenti/abbonati, la crisi è reale, i padroni del calcio (tv e giornali/ figc e fifa) fanno il resto.
La mia dimensione? Il tuo coraggio e la tua
intuizione commerciale David, è “Viola nel cuore” e le Radiocronache.
Luglio 29th, 2010 alle 12:11
@Bruttonimuso, post 30:
Se ci pensi bene no, 38 milioni è un numero corretto perché si considerano tutti i tifosi, non solo quelli che vanno allo stadio, bensì anche casalinghe e nonni, ovvero… tutti quelli che guardano la TV!
Luglio 29th, 2010 alle 12:13
condivido con te david trasmissione noiosissima! baci a te e ai boysbellissimi
Luglio 29th, 2010 alle 12:17
Solito mio pensiero, trasmissione oscena, meno male c’era la mora che almeno ti faceva ripigliare ogni tanto. Cellino sembrava briaco, ma da dove era uscito?
Piuttosto stamani sulla gazzetta, c’erano i titoli per i calendari delle “grandi”: noi nemmeno un trafiletto, nel frattempo viene messa come grande il palermo, la samp e il napoli.
Vedendo il calendario che ci propone solo 2 giornate con milan e juve insieme e cmq nel periodo di coppe, io ho sempre più la sensazione che quest’anno romperemo le palle a + di uno, e mi aspetto anceh grandi affossamenti arbitrali
Luglio 29th, 2010 alle 12:18
david chi segue la fiorentina a sa piero? sempre gio’ e tommi? scusa la curiosità
Luglio 29th, 2010 alle 12:27
“la partita”…pensare solo a quella con la Juve é debolezza. Facciamo punti con tutte le altre che é meglio! Non ho davvero voglia di tornare ai tempi di quando bastava vincere con la Juve per salvare la stagione.
Luglio 29th, 2010 alle 13:27
Bravo David, ho avuto la tua stessa impressione.
Luglio 29th, 2010 alle 13:27
Anzi, quasi cinquanta. Nel 1969, con la Fiorentina scudettata, il nostro Lo Bello replicò sempre allo Stadio. Che stavolta non abboccò all’amo e intonò all’unisono il coro: “…Duce!…Duce!” Caro Concetto, t’avrei strozzato volentieri, ma eri un grande!
Luglio 29th, 2010 alle 13:30
Ieri sera a casa dal lavoro tardissimo, moglie e figli non si sa dove , non cerco il telecomando ma vado su violanews per leggere il calendario della viola.Non so come e perchè mi è uscita a pieno schermo
la foto della viola che ha vinto il secondo
scudetto, ragazzi che brividi…..e non dico altro . Sarà il destino che ci attende?
Per quanto concerne la Tv vi dico RESISTERE;RESISTERE, RESISTERE.
Luglio 29th, 2010 alle 14:13
David scusa se vado un po’ fuori dal tema principale, ma io esprimo piena solidarietà a tua figlia, che (come succedeva a me fino a 20 anni fa) neanche ieri ha potuto vedere la TV perchè il babbo doveva guardare una cosa pallosissima, come la capisco ehehehe… anche a casa mia c’era un solo televisore, perchè anche i miei dicevano che altrimenti la famiglia si sarebbe disgregata e io mi sarei rimbecillito a forza di TV. Il brutto era che però decidevano sempre loro, e le rarissime volte che non erano interessati dovevo fronteggiare un ulteriore scoglio: mia sorella! Ma a 14 anni me la risolsi da solo: telefonata a mio cugino, allora 18enne neo-patentato e quindi smanioso di guidare offrendo passaggi a cani e porci, martellata in gran segreto al maialino in ceramica, tappa all’oggi defunto Euromercato a Calenzano, ed ecco che ti torno a casa con uno scatolone contenente il mitico vecchio Mivar da 14 pollici. Superato un mesetto di tensione (i miei non avevano gradito il gesto di “ribellione”), ora nessuno poteva più scassarmi; l’avevo comprato con i miei risparmi ed era il televisore di camera mia, nel quale finalmente potevo vedere ciò che mi pareva: “La Domenica Sportiva”, la Coppa dei Campioni, la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe, “Fantozzi” e “Bud Spencer&Terence Hill”. Tutti programmi che se ci pensi bene, caro David, non erano certo più idioti dei vari “Fantastico” e “Dallas”, che tanto piacevano a quegli adulti che sostenevano che quelli della mia generazione sarebbero cresciuti rincoglioniti. P.S. Ti rendi conto che, per colpa tua, una ragazzina di 15 anni si è dovuta sorbire le facce di Cellino, Galliani e Paolillo? Ahahahah, Letizia ribellati!
Luglio 29th, 2010 alle 14:19
Non so…
Ma è veramente un argomento così importante?
Probabilmente mi sono alzato con il piede sbagliato, ma questa febbre per la partita con i gobbi mi riporta indietro ad anni tutto sommato frustranti. Rimpiango sorteggi ben più emozionanti (Lione, Liverpool….).
Speriamo che sia l’ultimo anno nel quale ci avventiamo come pazzi su Sky piuttosto che sul televideo per sapere se affrontiamo i ladri il 20 ottobre o il 15 novembre.
Chiedo scusa per il tono triste, sarà questo cielo grigio.
FORZA VIOLA
Luglio 29th, 2010 alle 14:35
T’avevi a fare come me: ho apettato il calendario completo stamani sui giornali…
Luglio 29th, 2010 alle 14:55
Caro David,mi meraviglio della tua meraviglia.Ormai sappiamo tutti che la Viola non conta nulla,a livello poltico,mediatico ecc.Vincesse anche il campionato,la C.L.(magari)stai certo che la Rai,Mediaset,Sky,liquiderebbero con fastidio l’avvenimento e metterebbero in onda dei bei dibattiti sul fatto del perchè,come mai,ma è mai possibile che vina la Viola e non vincano quelle che per grazia divina sono deputate a vincere.Il geometra Galliani,altrimenti detto Dott.Galliani ci spiegherebbe che è tutta un’illusione,Mughini direbbe la sua,così
Liquori ecc ecc ecc ecc.E’il regime bellezza.Piuttosto vorrei dirti questo:ho visto con immenso fastidio le immagini di Munoz a Palermo.Ora,è bene essere chiari,io non so se Munoz si rivelerà un fenomeno o meno,di certo per due anni Corvino ci,vi ha(intendo la stampa in tutte le sue espressioni)detto che il classe 9o argentino era,a suo insindacabile parere,il più forte difensore centrale del mondo.Ci(vi)ha detto che sarebbe arrivato ora un mese ora l’altro,poi…..Improvvisamente ci(vi)ha detto che di fronte alle cifre spropositate del Boca,ci stava pensando.Nel frattempo acquistava un giovine armadio di 32 anni(Natali)per la modica cifra di quasi 2 milioni e facendogli un contratto di 3 anni.Oggi,luglio 2010 Munoz viene acquistato,senza tante storie(intendo show,interviste,monologhi a reti unificate stile Berlusconi)da uno che si chiama Sabatini(conoscevo un ristorante)per una cifra(così si legge)appena superiore al doppio di quelle spesa per Natali.Scherzo,Sabatini è un grande Ds,come lo era Foschi,come lo sono tanti che voi(giornalisti di Firenze reputate inferiori all’uomo di Vernole)Sono Ds che
prendono Asamhoa per 300mila dollari e lo rivenderanno a Corvino per 20 milioni.A pensar male si pecca,ma il più delle volte ci si prende.E allora,perchè i giornalisti di Firenze non indagano sui veri motivi del mancato arrivo di Munoz?E’ovvio che Corvino non dirà mai la verità.Secondo me,capire questa verità vorrebbe dire fare piena luce sui 6 anni di calciomercato della Viola targati Corvino che presentano zone ,molte zone,grigie o addirittura buie.
Comprare Jovetic a 8 milioni non è un grande sforzo,non significa essere bravi.Essere Bravi è prendere Vargas a 1’8 mil,e rivenderlo(guarda caso)a Corvino per 15.Questo mio sfogo sono certo,non ti piacerà,ma credimi,a 60 anni,tifoso della Viola dall’età di 5 anni,avendone viste di tutti i colori,non ne posso più del fumo che il Ds.sparge in quantità industriale.
Luglio 29th, 2010 alle 15:06
Mai dato un soldo, ne mai lo daro’ a coloro che hanno rovinato il calcio e lo sport in generale.
Ricordate con i diritti televisivi il calcio e’ la cosa più’ lontana dallo sport che esista
Poi xche’ dovrei pagare quanto uno juventino e sentirmi straniero se le due squadre si incontrano ???
I giornalisti sicuro sono un po, meno raccomandati della rai, ma rispettano logiche di business in ogni loro esternazione, almeno sono leggermente + professionali di quelli di Premium che toccano proprio il fondo (soldi manco a loro).
L’unico canale che fa sport pulito, calcio pulito con giornalisti e giornaliste estremamente competenti (e non li x aspetto fisico o per …..) e’ Sportitalia.
Saluti
Zachini
Luglio 29th, 2010 alle 15:40
La trasmissione di ieri sera per il sorteggio del calensario 2010/11 è stata così insipida e sconclusionata che nemmeno dei dilettanti avrebbero messo in onda ed assai irrispettosa nei confronti della Fiore!
Luglio 29th, 2010 alle 16:07
@ bruttonimuso, la cifra che hai scritto mi sembra verosimile.
I bambini iniziano a “tifare” in tenera età. Anche le bambine (che poi diventano ragazze e dopo donne) simpatizzano quasi sempre per qualcuno.
I vecchietti poi, non ne parliamo. Sono tutti tifosi, vecchiette comprese.
In italia siamo una sessantina di milioni di abitanti. La cifra di 37.800.000 tifosi rappresenta circa il 60% della popolazione. Io vedo le cifre molto + che verosimili.
Luglio 29th, 2010 alle 16:08
PS, tifare una squadra non vuol dire andare allo stadio o guardare la partita in TV. Conosco molte persone che “tifano” fiorentina senza nemmeno sapere chi la allena.
Luglio 29th, 2010 alle 16:40
x Franco, post 50: mi felicito con te,guarda caso un coetaneo, che di corvino non ne puo piu!Condivido quanto scrivi e lo penso da anni ormai.Un salentino a Firenze per prenderci per i fondelli? E’ il mondo alla rovescia.
Luglio 29th, 2010 alle 17:01
Caro Davide
ormai è cosa vecchia,la rai per 2 anni non ha fatto vedere la Viola in Champions!!! solo al superamento del turno si è degnata di riservarci una serata… forse perchè la Juve era già uscita. Mediaset quest’anno per la prima volta ha inserito la Fiore in griglia delle dirette. A sky ci siamo ma si conta meno del 2 di briscola. Poi ci sono le tv in chiaro, …una sera dalle 20 fino alle 23 sono stati capaci di parlare di Balotelli
e dappertutto è lo stesso.
Un po’ è anche colpa della Società… anche ieri sera senza i Della Valle, il povero Mencucci ha fatto la figura dell’imbucato.
Bisogna dimostrare di più in campo e fuori.. delle magliette dei buoni propositi non gliene frega niente a nessuno
Ciao Cinzia
Luglio 29th, 2010 alle 17:08
Ah David, ti garba la Vera Spadini? Ma secondo te e’ raccomandata o brava? :o) Dai scherzo… cmq non e’ l’unica veramente belloccia lì dentro!! Ps. divago perche’ dei calendari me ne frega il giusto e l’onesto, mentre le femmine di sky hanno sempre il loro perche’!! :o) Ciao a tutti!!
Luglio 29th, 2010 alle 17:51
X franco (50)
Hai 60 anni e da 55 tifoso viola…. Bene continua ad esserlo e lascia stare i numeri che a quanto pare non sono ne’ cosa tua ne’ del tuo compare vibennal.
Voi vi meritate i tre gobbi in prestito altro che jovetic, vargas, gilardino, toni, frey e compagnia bella… Jovetic era facile prenderlo….??? Ma ti rendi conto della cavolata? Ed allora perche’ le altre non lo hanno preso??? Lasciate starte il calciomercato, le compravendite che sono un mondo a voi sconosciuto, leggete due titoli di giornale messi in croce e pontificate come se foste i nipoti furbi di Nassi….Io dico solo a Firenze si riesce a criticare i DDV, Prandelli e Corvino, solo a firenze popolo di bottegai incontentabili che pero’ appena c’e’ da tirare fori du’ lire un c’e’ più’ nessuno…..
Vaiaaaaa
Un veramente amareggiato
Zachini (di firenze)
Luglio 29th, 2010 alle 18:06
CAro Mauro,
Concetto aveva una ghigna che sembrava caricata a pallettoni ma incuteva timore già a vederlo correre; poi, era uno che arbitrava con i baffi, bastava una smorfia e qalsiasi giocatore si zittiva intimorito, non sapevi se per il timore del cartellino rosso o di avere il portone di casa bruciato.
Ma queste erano figure – anche un po’ inquietanti e sospette – che stavano DENTRO alla patita e non come oggi, che stanno tutti fuori ……
P.S.: l’episodio del calcio di rigore sbagliato apposta non me lo ricordavo ma sfido tanti di qeusto blog a ricordarsi delle reti intorno al campo (prima le reti basse, poi il retone alto dietro le porte che fu messo dopo) al posto dei vetri !!!!!!!!!
Luglio 29th, 2010 alle 18:23
o vibennal ma falla finita! te ti pigli in giro da solo non c’è bisogno di uno del salento! ma perchè non vai un po al mare e la fai finita di venire a sfrantumare i cosiddetti a noi? sei un depresso, curati e torna quando sei guarito, anzi se non torni è meglio! ma guarda te se uno deve venire a incavolarsi in un sito dove dovrebbero esserci solo tifosi viola e non gobbi o mezzi gobbi! oioi che pazienza ci vuole…!
Luglio 29th, 2010 alle 18:38
Gasperini, anche a me sembrano un pò troppi i tifosi, considerando anche che mancano molte squadre, che magari messe insieme fanno un altro milioncino minimo… Poi francamente mi sembrano pochi i tifosi di Milan e Inter, in confronto ai nostri: se guardi solo in Toscana ce ne sono quasi di più dei loro, figurati nelle altre regioni. Sia chiaro che non è una critica nei tuoi confronti. Saluti Andrea
Luglio 29th, 2010 alle 20:09
x Maladetto toscano: sono d’accordo con te.
Il giocatore dell’Inter che sbagliò il rigore era Lindskog. Per l’episodio di Petris, Cavallo Pazzo è ancora fra noi e penso confermerebbe. Il primo rigore forse non c’era e lui abbracciò un giocatore interista fuori dell’area e disse a Lo Bello: “Arbitro, è rigore anche questo?” “Si, è rigore anche questo e lei se ne va fuori!” rispose Lo Bello.
Luglio 29th, 2010 alle 21:48
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
14 giornata andata 28 Novembre 2010
JUVENTUS-FI♥RENTINA
33 giornata ritorno 17 Aprile 2011
FI♥RENTINA-JUVENTUS
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
Luglio 29th, 2010 alle 22:44
x Mauro post 37
l’interista che sbaglio’ volontariamente il rigore era il biondissimo Skoglund, c’ero anch’io!!!
Luglio 29th, 2010 alle 22:56
x Franco post 50….che dire approvo e sottoscrivo al 100% il tuo post, forse perche’ coetaneo??????, anch’io ne ho viste tante e poi tante…..
Luglio 29th, 2010 alle 23:01
x Vibennal post 55
Scusa preso dall’ic….a ho fatto copia/incolla del tuo post!!!
Luglio 30th, 2010 alle 04:02
Perfetta in tutto l’analisi di FRANCO al post N:50 sull’operato di Corvino e la condivido in pieno.A Palermo,con i giovani,senza tante chiacchiere e conferenze stampa,stanno facendo un lavoro coi fiocchi.Ma ci avete fatto caso che,nonostante i suoi viaggi oltremanica Corvino sul mercato argentino e brasiliano non riesce a comprare nessuno?
Luglio 30th, 2010 alle 06:44
Un calendario entusiasmante che ci permette di poter affrontare le trasferte con Milan e Juve da capolista! E poi nel ritorno quando tenteranno di riprenderci non avranno scampo quando verranno a farci visita al Franchi, Roma compresa. Mi sa che potremo festeggiare lo scudetto gia’ alla trasferta con l’Inter od al massimo all’ultima partita in casa. Come si fa a non vedere che tutto e’ stato pianificato per agevolarci nella corsa allo scudetto?
Luglio 30th, 2010 alle 07:36
Ciao David,
io ho fatto tessera e prelazione abbonamento, da più di un mese, tra 7 giorni parto e torno il 28… ancora non ho niente tranne la ricevuta di tiketone del pagamento… con cosa entrerò allo stadio se non arriva prima di venerdì? A quello che sò siamo tutti in questa situazione… potete chiedere alla società chiarimenti in merito, io ho scritto anche a loro ma non hanno una risposta.
Grazie
Luglio 30th, 2010 alle 08:16
nelle entrate ed uscite non si tiene conto delle rate che la Fiorentina deve riscotere per Felipe Melo. Pagato 21 cash in 3 anni la Fiorentina in questa sessione estiva ha fatto il mercato con la rata di 8 milioni che la juve ha versato. Quando qualcuno si chiede come sia possibile che quest’anno ci siano i soldi, basterebbe facesse anche questi conti.
Luglio 30th, 2010 alle 08:56
Questa l’ho letta due minuti fa su un blog dove si parla di Fiorentina.
Per la pecisione è in un treadh su un vecchio portiere napoletano che ha giocato anche a Firenze con discreti risultati.
L’è un po fortina , bisogna che la riporti integralmente perchè altrimenti se ne perde il pieno significato.
Allora , eccola:
“Redazione ,un grande vaff… a voi per ogni messaggio che non mi pubblicate”
David , lo vedi che gente gira nei blog ?
Qui dentro s’avanza tutti una cena. 😉
Dico bene gente ?
Antonello
Luglio 30th, 2010 alle 09:32
Per Franco post 50. La tua analisi sul peso politico della Fiorentina mi trova d’accordo. Poi parti all’attacco di Corvino, elencando una serie di considerazioni come “… 6 anni di calciomercato della Viola targati Corvino che presentano zone ,molte zone,grigie o addirittura buie” che non hanno un riscontro dei fatti. Potrei citarti i tanti giocatori comprati bene e rivenduti meglio, oppure la capacità di mettere sotto contratto giocatori di prima fascia a stipendi di seconda o terza. Potrei infine ricordati che anche un giocatore come Natali ha fatto delle partite in C.L. memorabili. Forse al di là dei meriti incontestabili dell’uomo di Vernole (sbagli compresi), ci stà che sia antipatico. E sarebbe meglio dirlo, a costo di sembrare pregiudizievoli, che infilarsi in un panegirico che ti può far passare da incompetente. Comunque meglio il tuo post di altri puzzano di razzismo, a cui mi fà schifo rispondere.
Luglio 30th, 2010 alle 09:42
X calimero 70
Te tu hai ragione, ma che pretendi??? Qui c’e’ gente che x far di conto ha bisogno dell’ abaco ed e’ li’ che buba buba ed ancora buba xche’ non gli torna la pallina rossa…..
Zachini
Luglio 30th, 2010 alle 10:07
x49 anni luce: anch’io mi ricordavo Skoglund che infatti ha giocato nell’Inter, sapevo che era biondo e svedese, ma mi sbagliavo. Vai a vedere su internet: Skoglund era stato venduto alla Samp nel 1959.
Luglio 30th, 2010 alle 11:19
X Marco Agliana
La Gazzetta è sempre stata così: solo strisciate. Il mio riferimento è solo Stadio, un paio di pagine ci sono sempre e anche sulle altre è leggibile! CIAO!
X Marco
Per me la partita coi gobbi è sempre ‘la partita’. Forse è per ‘colpa’ di quelli come te, che dopo due vittorie pensano di essere entrati in un mondo superiore, che il tofoso fiorentino medio si è imborghesito e allo stadio non canta più o non ci viene proprio tranne nelle partite di cartello. Il provincialismo era la nostra forza, è il nostro orgoglio di difendere e sostenere Firenze!
Non lo prendere come un attacco personale, ho solo preso spunto per que3sta mia considerazione: ci sono anche situazioni esterne a Firenze come tessere, leggi speciali e cambiamenti della società ma un pò di colpa è anche nostra per questo calo d’entusiasmo.
X Franco 50 e i suoi seguaci
Per me il Corvo ha fatto sempre grandi squadre, cmq competitive, con non tantissimi soldi. Come porti d’esempio Vargas preso a 1,8 e rivenduto a noi a 12, ma se venisse ceduto se ne piglia almeno almeno il doppio. Oppere penso a un operazione al contrario: preso Melo a 8 e rivenduto a 25. Preso Reginaldo a 1 e rivenduto a 4. Poi per carità ha speso molto per i giovanie per ora molti se ne sono ripartiti o non hanno fruttato, ma con JOJO e si spera Liacic ha fatto centro. Avrete anche il doppio della mia età ma i drammi seri, quelli di Pontello-Baggio e del fallimento, li ho vissuti anche io. Gli anni bui della seconda metà anni’80 e inizi anni’90 li ho vissuti anche io. E poi con tutti i soldi di vittorio quale ds ci ha portato ai vertici? Io mi ricordo solo il terzo posto del 98 e la CL dell’anno dopo. Poi magari ci siamo anche divertiti ma risultati pochi. Forse con Corvino saremmo stati nelle prime tre-quattro squadre per più anni di fila… un pò come succede di questi tempi: sempre terzi-quarti tranne l’anno scorso dove problemi ‘psicologici’ e di ‘spogliatoio’ hanno portato a 5 mesi di nulla. Penso che nel complesso ci possa stare e la colpa non sia di Corvino!
Luglio 30th, 2010 alle 11:24
x ZACHINI.
Nel Blog a cui fà riferimento IB, per aver fatto questa semplice affermazione, me ne hanno dette di tutti i colori.
Luglio 30th, 2010 alle 11:36
le donne di sky hanno il loro perchè: Sono brave e molto belle. la più brava e con voce da paura è Lia capizzi ma Vera Spadini è strepitosa davvero. La mora è bella, molto. ma un po’ rimbambita. Menzione di merito per Anna Billò come bordocampista
Luglio 30th, 2010 alle 11:47
Leggendo il titolo del post pensavo ti riferissi al fatto che assisteremo ad un campionato “spezzatino”,poi ho capito e non posso giudicare non avendo visto la trasmissione.
Posso però esprimermi sul fatto che le partite alle 12.30 di domenica sono (come direbbe il rag. Fantozzi) una emerita STR….TA !
Tutto ciò dovrebbe riportare le famiglie allo stadio….si le voglio vedere il lunedì sera,il venerdì sera,la domenica a pranzo.
Chi non rinnova l’abbonamento quest’anno è più che giustificato.
Luglio 30th, 2010 alle 11:56
Mah, io il calendario lo guardo sul giornale, per poi dimenticarmelo dopo 5 minuti. Scopro con chi giochiamo di settimana in settimana, di solito. Tra l’altro il 29 agosto sarò in Èretz Israèl (ארץ ישראל), e quindi Fiorentina Napoli dovrò arrabattarmi per vederla su Internet.
Luglio 30th, 2010 alle 13:23
domanda: ma davvero siamo piu forti dello scorso anno????
il mio parere è che, ai nastri di partenza, abbiamo qualche valore aggiunto rispetto allo scorso anno ma da li a dire che siamo piu forti ce ne corre o meglio è tutto da dimostrare.
-..è passato un anno percio’ spero in un apporto diverso dai giovani che possono rivelarsi le vere sorprese tipo babacar e ljiaic… ma tutto da dimostrare!
-..è passato diversi mesi e si spera in un ambientamento dei vari felipe e bolatti prima di rivelersi come bocciature! quindi anche qui c’è solo da aspettare e vedere…
-..insua è un giovane di belle speranze ma niente di affermato anche perchè si dice sia molto bravo nella spinta ma difensivamente molto da migliorare ed i tifosi del liverpool nn si sono certo strappati i capelli per la sua cessione quindi il problema del terzino sinistro lunge dall’essere risolto!!!!
-l’acquisto piu titolato, quello del salto do qualità, dovrebbe essere d’agostino reduce da un’annata piena di infortuni e basso rendimento quindi in rapporto all’affidabilità di zanetti che ci era mancata anche qui tutto da vedere…
-l’altro acquisto boruc non è un titolare e se lo dovesse essere sicuramente non è melglio di frey…
gia cosi ho i miei dubbi ma sarei soddisfatto sperando in un rilancio di gamberini e che gila non prenda neanche un raffreddore…pero’ se ci fosseremo anche 1/2 cessioni importanti saremmo da capo…
che ne pensate?
Luglio 30th, 2010 alle 14:15
OKKEI HO CAPITO
degli abbonamenti che unn’arrivano un frega una mazza a nessuno…. ah già ma tanto voi vu state comodi in poltrona…
I TIFOSO OCCASIONALE PORTA MALE
che SKYfo stà cosa… il blog dei pensionati fuxia
Luglio 30th, 2010 alle 15:54
sono mio malgrado in vacanza a londra con un gobbo di quelli veri e io per purificarlo lo porterò con me a vedere la viola con gli spurs fatemi un favore datemi altri rimedi utili per poterlo convertire al calcio onesto
saluti colged viola
Luglio 30th, 2010 alle 16:50
@ Colged
Fallo fori, tra 2 o 3000 anni di purgatorio forse ma forse rinasce Viola 😉
Luglio 30th, 2010 alle 16:55
X Calimero 76
Quale blog? F.it ?
Certa gente scrive e ragiona xche’ su un blog non c’e’ un contraddittorio diretto altrimenti non finirebbero mezzo concetto.
Fai come il sommo poeta, guarda e passa e non ti curar di loro…(tanto….)
Zachini
Luglio 30th, 2010 alle 16:58
x Franco:obbiettivo e realista,ci sono tanti ds bravi quanto Corvino se non meglio,ma a Firenze si sopravvaluta sempre tutto e tutti.
Luglio 30th, 2010 alle 18:41
Oggi ti ho ascoltato quando hai risposto in diretta ad un tifoso che si lamentava del calcio mercato della fiorentina. Anch’io come quel vecchio tifoso sono insoddisfatto, ma non perchè la viola quest’anno sia una brutta squadra, semplicemente perchè mancherebbe proprio poco a lottare per lo scudetto, abbiamo finalmente un allenatore con il piglio giusto, niente impegni nelle coppe, basterebbe che i fratellini poco lungimiranti ma molto avidi, facessero un piccolo sforzo che con un paio di innesti di livello potremmo essere alla pari con le top, regalando un pò di emozioni ai tifosi viola che se le meritano ed avendo in cambio riconoscenza , pubblicità e denari (tanto è quello a cui ambiscono). Secondo me il ruolo dei giornalisti e dei tifosi è quello di spronarli in questa direzione e a me sembra che lo facciano poco.
Luglio 30th, 2010 alle 18:44
Mi sono dimenticato, poi per la campagna acquisti, basta che gilardino per un pò non giri a dovere e dobbiamo affidare completamente le sori del campionato a Baba, dallo scorso anno non abbiamo imparato niente.
Luglio 30th, 2010 alle 19:02
Ma c’è anche un’Immonda Bestia?
Vuoi vedere che siamo parenti?
Immondamente imparentati.
Immonda Blatta
Luglio 30th, 2010 alle 19:57
Ha ragione bruttonimuso, ma dopo fatto fori però va abbrustolito velocemente sul fuoco per levargli i peli , gli va tolto le interiora e le corna che di sicuro ha,e poi va messo a bollire a fuoco lentotutta la notte con aglio, rosmarino, basilico e un paio di patate.
Un pò di dado non guasta.
A chi piace piccante può aggiungere un pò di chiodi di garofano.
Dopodichè, aggiungere nella broda un mezzo bicchiere di cognac,e poi, quando ha preso un bel color rosato,stendere su un tappeto di rucola e bacche di ginepro.
Voi vi chiederete il perchè di questa prassi .
Semplice.
Per levargli il puzzo di strisce .
Perchè? con la pecora , con la lepre e i cignale non si fa uguale ?
Ma ora attenzione, perchè la seconda fase è più complessa.
Con la motosega va fatto a pezzi , rincartato nella carta stagnola e messo via nel freezer.
Tra una ventina d’anni, se la medicina ha fatto progressi sufficenti, scongelare, ricucire il tutto e inserire nella scatola cranica una foto di Giancarlo Antognoni,la quale dovrebbe innestare nell’individuo un meccanismo di riproduzione cellulare questa volta finalmente viola.
In bocca al lupo.
Ciao ragazzi,domattina scappo, ci si risente il primo settembre.
Che Iddio vi accompagni tutti e ve la mandi sempre in discesa e senza vento.
Un abbraccio a tutti e un grazie al padrone di casa per la paziente ospitalità.
Immondamente con la macchina piena di peli del gatto perchè il signorino nel trasportino non ci vuole stare.
Avessero mai a ripulire la macchina le sue padrone.
Ma la colpa l’è mia che gliel’ho riportato a casa.
Per i bischeri non c’è paradiso.
Antonello