Se il Milan cerca Blasi
Pare che non riuscendo a chiudere per Donadel il Milan stia puntando adesso a tutta forza su Blasi, uno che che se Corvino riportasse a Firenze verrebbe preso con qualche buon motivo a pernacchie.
Per noi era peggio di Pazienza e raramente dai tempi di Salvatori si era visto un centrocampista così grezzo tecnicamente.
Stiamo parlando del Milan, la “squadra con più titoli al mondo”, di proprietà dell’uomo più ricco d’Italia, un signore pure discretamente inserito nella vita di questo Paese…
Non è che noi si debba fare salti di gioia per quello che passa il convento Della Valle, ma insomma se fossimo un po’ più attenti alle realtà che ci circondano forse eviteremmo di farci troppo sangue amaro.
Intanto sono tornati i nazionali e non arrivano offerte importanti per Vargas e Frey…
Luglio 27th, 2010 alle 06:37
La squadra con l’organico attuale e gli impegni ridotti rispetto alle dirette avversarie ha un potenziale incredibile.
Forse, pur con l’incognita di un allenatore inesperto come Mihajlovic, abbiamo la Fiorentina più forte dell’intera gestione Della Valle.
Si tratta di vedere da qui alla fine della campagna acquisti chi verrà ceduto. Ad esempio se cediamo Vargas sappiamo già che rinunciamo alla fonte del 60% dei gol di Gilardino dell’anno scorso.
In alcuni casi anche in società dovrebbero capire che se vogliamo guadagnare di più (col ritorno in CL, i diritti televisivi, la pubblicità ecc. ecc.) dobbiamo anche sostenere qualche costo ulteriore (trattenendo i migliori giocatori).
Altrimenti rischiamo sempre di fare il passo del gambero.
Luglio 27th, 2010 alle 06:39
Lo ripeto da molto tempo non capendo tutto questo malumore.Personalmente credo che volendo fare pressioni andrebbero dirette su altri obbiettivi.Citta’ italiane anche meno importanti di Firenze possiedono un qualcosa per il divertimento noi non abbiamo veramente niente.Facciamo capire alla politica che la citta’ vuole la cittadella ed infischiamocene se i DellaVALLE CI GUADAGNANO,del resto conoscete qualche grosso imprenditore che faccia diversamente?Comunque questa Viola a me piace e non vedo l’ora cominci la nuova avventura.
Luglio 27th, 2010 alle 07:08
Hai ragione David, ma è diventata la squadra con più titoli al mondo grazie a Berlusconi e dopo 25 anni di gestione ed aver vinto tutto (titoli e non piazzamenti) questo tira un pò i remi in barca. Ci può anche stare
Luglio 27th, 2010 alle 07:17
Beh, tira un bel venticello di austerità…
Un’osservazione: che significato dare alla TV di Stato che decide di togliere la moviola dai propri palinsesti..?! Mi sembra un assist per la classe arbitrale; così, libera da pressioni, potrà continuare a “sbagliare” serenamente!
E’ come l’evasione di ieri dei due albanesi dal Don Bosco di Pisa: non funzionava l’allarme delle mura da tempo! Loro ne hanno approfittato… E così se oscuri la moviola, gli arbitri ne approfittano.
Non mi sembra la soluzione del problema, che semmai dovrebbe essere l’esatto contrario: moviola in campo.
Un commento: ho visto le immagini commoventi di Raùl Gonzàlez Blanco che saluta il Real Madrid dopo 16 gloriosi anni. Mi ha ricordato Antognoni, quando dopo altrettanti anni, e alla stessa età, passò per gli stessi motivi al Losanna. Raùl vanta 741 presenze e 323 reti (media 0.43 a partita) con la maglia bianca madrilena. Va allo Schalke04.
Tutti in piedi e giù il cappello!
Luglio 27th, 2010 alle 07:19
chissà come mai non arrivano offerte per frey….:DDDDD
Luglio 27th, 2010 alle 07:20
…comunque penso che la nostra squadra sia molto forte. Alla fine il calciomercato in entrata non è il primissimo dei motivi per cui la gente è fredda verso questa proprietà. ciao
Luglio 27th, 2010 alle 07:38
Mi unisco all’applauso per Raul, un fuoriclasse vero.
Sulla Fiorentina attuale, ritengo piuttosto improbabile che resti così com’è, ma sono altrettanto convinto che possiamo fare una bella stagione
Luglio 27th, 2010 alle 07:53
Nessuno lo vuole dire ma se il Milan cerca uno come Blasi o Donadel significa che il “Presidente” non ha più una lira….
Luglio 27th, 2010 alle 08:25
MENO MALE CHE QUALCUNO SI è ACCORTO CHE IL MILAN DEI BOLLITI STA ANCHE DIVENTANDO IL MILAN DEGLI SCARTI. MA NON IMPORTA, E’ SEMPRE IL MILAN DEL BERLUSCA CHE E’ ARRIVATO IN CHAMPIONS, CON I MASSIMI FAVORI ARBITRALI, MA D’ALTRA PARTE LUI, IL PADRONE, NON PASSAVA DA MONTECITORIO PER CASO, COME NON E’ PER CASO CHE LA RAI HA DECISO DI FARE A MENO DELLA MOVIOLA, ADESSO POI CHE GLI AGNELLI, ANCHE LORO, SONO DI NUOVO IN PRIMA LINEA CON LA SQUADRA DELLA DI FAMIGLIA.
CREDO CHE LA SQUADRA QUEST’ANNO SIA PIU’ FORTE, MA PER UN SOLO MOTIVO, MIHAJLOVICH, A DIFFERENZA DI PRANDELLI NON HA FIGLIASTRI E FIGLI PREDILETTI, LUI VUOL VINCERE A TUTTI I COSTI, NON HO LA PALLA DI VETRO, MA VEDO UNA DETERMINAZIONE QUASI ECCESSIVA E QUESTO MI FA BEN SPERARE.
SE MI FERMO AD OSSERVARE LE VARIE ROMETTE, LA LAZIO DI LOTITO, IL PALEWRMO DI ZAMPPARINI, ODDIO C’E’ ANCHE DE LAURENTIS….. MA RINGRAZIAMO LA SORTE CHE A FIRENZE CI SONO I DELLA VALLE!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2010 alle 08:28
Caro David,
mi spieghi lo scopo di questo post ?
Luglio 27th, 2010 alle 08:30
Permettimi David ma l’idea del mal comune mezzo gaudio a me non va giu.E’ vero che non siamo i soli a tentennare ma la differenza é che io credo che Diego della Valle ,con il suo caretterino,sia uno degli imprenditori piu capaci che circolino in Europa.Non si puo paragonare ad una sensi ad un blanc, ad un galliani,etc,etc.Il nostro problema,lo ripeto da tempo ,sono le persone di cui si é circondato nella Fiorentina ed i gestori(si fa per dire) della città stessa:tutte mezze tacche per non dir di peggio.Diego si é magistralmente e teatralmente liberato di “mr.non vinco niente”,ma si tiene il Salentino che fa piu danni di Carlo in Francia,con le parole e con i quattrini che ha a disposizione.Pero Firenze ha bisogno di falsiidoli,quitte a fargli fare ,poi,la fine di Girolamo Savonarola!
Luglio 27th, 2010 alle 09:28
Caro David, scusa, ma Salvatori era meglio di Blasi : in tutta la sua carriera non gli ho mai visto fare un passaggio in avanti e quei pochi che tentava gli sbagliava clamorosamente !!
Comunque Donadel lo terrei, perchè di fatto è l’unico mediano vero che abbiamo e anche tecnicamente non è poi così scarso : certo non ha i piedi di Xavi o Iniesta, ma quando c’è da “randellare” a centro campo lo sa fare benissimo e non tira mai indietro la gamba !!
Il problema è che nel probabile 4-2-3-1 di Mihalovic non avrebbe spazio, come non lo avrebbero comunque neppure Bolatti e Zanetti.
Luglio 27th, 2010 alle 09:28
Ho la sensazione che in questa sessione di mercato non venderemo nessun big. Per me la Soc. vorrà vedere come si comporterà la squadra fino a gennaio. Se saremo in corsa x la C.L. si terranno tutti i giocatori, altrimenti a gennaio si metteranno a posto i conti. Saluti e F.V.
Luglio 27th, 2010 alle 10:12
Mi pare nella logica delle cose che il Milan
riesca a perdere anche in amichevole a Varese, piu’ che una squadra di serie A sembra una squadra di vecchie glorie.. Altro che autofinanziamento per i rossoneri, se per puntellare il centrocampo puntano su Blasi, ogni commento e’ superfluo. Non mi stupirei se contattassero Ancelotti o Colombo (per consegnare loro la maglia n. 4, non per allenare intendo dire..).
Certo che se perfino la grande Inter, nonostante gli introiti della vittoria in Champions, nonche’ ovviamente il (ex?) munifico presidente Moratti attende di vendere Balotelli o Maicon per dare avvio alla campagna acquisti, la situazione dovrebbe essere chiara a tutti, in particolar modo a quei tifosi (..tifosi?) disfattisti che pullulano per Firenze..
Leggere irriconoscenti post in cui si dice che “il Salentino fa piu’ danni di Carlo in Francia” mi lascia senza parole..
La Fiorentina in questa campagna acquisti ha completato la rosa, la squadra e’ probabilmente la piu’ competitiva dell’ era Della Valle, abbiamo un allenatore di altra pasta rispetto a Mr. 17 sconfitte da Orzinuovi, (pare che Sinisa abbai parlato gia’ ai giocatori in questi 15 giorni quanto Cesare in 5 anni..). Inoltre ha specificato che non avra’ figli e figliastri, difficilmente quindi vedremmo gli stessi demotivati giocatori perennemente in campo come nella seconda meta’ della scorsa stagione, se mai simili episodi dovesseo ripetersi. (cosa di cui dubito assai).
Cognigni giusto ieri ha specificato inoltre che non e’ necessario cedere alcun big, e non ho motivi per non credere a quanto affermato, fino a prova contraria.
Un ultima considerazione: La Fiorentina e’ una squadra che, una volta visto la stagione scorsa compromessa in campionato gia’ alla fine del girone di andata, ha anticipato il ricambio generazionaale, con tutti i problemi che un cambio in corsa comporta, ma ha gettato gia’ le basi per questa stagione: sono certo che giocatori dal rendimento incerto (anche a causa di non perfette condizioni fisiche o provenienti da un lungo periodo di inattivita’) quali Felipe o Bolatti, disputeranno ben altro campionato, Ljajic si sara’ ambientato gia’ sufficientemente ed irrobustito un poco, (ricordate i primi mesi di Jovetic a Firenze rispetto la scorsa stagione?).
Quindi non ha molto senso dire che la campagna acquisti 2010 sia solo questa..
Bisogna pensare ad un altro livello, le squadre di calcio non sono delle figurine, ma un amalgama bel riuscito (possibilmente) di giocatori. Mi pare che ci siano tutte le caratteristiche necessarie per disputare una stagione da protagonisti, inoltre il fatto di disputare solo campionato e Coppa Italia puo’ effettivamente essere un vantaggio nel perseguire l’ obiettivo finale, quindi andiamo fiduciosi ed ottimisti verso la nuova stagione che sta per iniziare!!
Luglio 27th, 2010 alle 10:24
Maxvinella,
io invece spero proprio che Donadel sia ceduto.Tanto di cappello per il suo impegno e attaccamento,ma è e’ fuori discussione che quest’anno abbia fatto più danni della grandine.Chi si è messo a fare il sombrero davanti alla difesa contro il milan(palla persa e pareggio rossonero).Chi marcava vucinic in casa con la roma?Chi si è messo a fare una semi rovesciata a parma ciccando il pallone,poi pareggio di quel simpatico bulgaro?
Per me va ceduto,e ti dirò,se venisse fuori che Aigey fosse considerato pronto e arruolabile sarebbe la miglior soluzione.
Luglio 27th, 2010 alle 10:50
Dopo l’Inter ci siamo noi insieme ad altre 6-7 squadre, ci possiamo tranquillamente giocare il secondo posto con Roma, Juve, Palermo, Sampdoria, Napoli, Genoa, Milan, che peraltro non mi sembra che abbiano operato meglio di noi sul mercato, almeno fino ad ora.
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Boruc, Seculin?, Avramov?)
DE SILVESTRI (Comotto, Papa Waigo)
GAMBERINI (Natali, Burdisso?)
FELIPE (Kroldrup, Nastasic? Cordoba?)
INSUA (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti, Donadel, Di Tacchio)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei, Gulan)
VARGAS (Inler? Candreva? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira? Petrovic? Gargano? Misimovic? Hernanes? Ramirez?)
MARCHIONNI (Santana, Dembelè? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci? Elia? Tomic? Krasic?)
GILARDINO (Babacar, Di Carmine, Acquafresca? Neymar? Marica? Scepovic? Hallenius?)
JOVETIC (Liajic, Mutu, Palladino? Carraro)
Acquisti: D’AGOSTINO, PAPA WAIGO, PANATTI (primavera), GOLLINI (primavera), BORUC
Cessioni: HABLE(ascoli), PAZZAGLI(prato), AYA(reggiana), LUPOLI(ascoli), DELSANTE(varese), MORELLI(gavorrano), BETTONI(reggiana), GOBBI(svincolato), DIAKHATE(eupen), JEFFERSON(eupen), LEPILLER(eupen), LOLLO(spezia), NOCCIOLINI(gavorrano), VISIBELLI(colligiana), PAOLUCCI(andria), TAFI(prato), LEPRI(paganese), MARCHETTI(propatria), CARDINALI(chieti), KEIRRISON(santos), CASOLI(spezia), MANFREDINI(reggiana), ARATI(reggiana), SAVIO(monaco1860)
Luglio 27th, 2010 alle 10:53
Se invece di guardare solo a chi si vende, chi si compra, Andrea presidente, Frey o Boruc, Gilardino va via, Vargas al Real, ci si guardasse un pò in giro si noterebbe che:
Il milan sta decadendo, come il suo proprietario, Blasi docet appunto.
La juventus chi ha comprato? Andra avanti sempre con il fanomeno Diego e il grande difensore Chiellini (mi garberebbe riparlare con chi ne decantava le lodi prima dei mondiali)
La roma (e lazio), dopo anni di porcherie per non farla fallire, rientrerà in una logica bancaria, quindi ci siamo tolti il pensiero.
L’inter è forte, ma non come l’anno scorso.
Delle altre non mi preoccupo.
Il calcio italiano è in crisi come lo stato italiano e noi, credetemi, siamo quelli messi meglio. Gli altri pagherebbero per avere Della Valle proprietario.
Poi se si vuo far polemica perchè è l’unico modo per vendere giornali. Bene, avanti così.
Luglio 27th, 2010 alle 11:20
I salti di gioia con questa rosa li dobbiamo fare,altrochè;quest’anno se i tifosi collaborano,si lotta per il titolo.
Luglio 27th, 2010 alle 11:25
Noi fiorentini cerchiamo sempre il pelo nell’uovo.
Sai in quanti la mattina si svegliano sperando che si vendano Frey, Vargas, Gilardino per poter dire: vedi questi DV svendono e vogliono solo arricchirsi con Firenze.
Bei tifosi vero?
Poi se succederà vedremo ma perché criticare a priori?
Luglio 27th, 2010 alle 11:30
X Fefe – Certo se lo devi tenere per pagargli lo stipendio e non farlo giocare , è meglio venderlo !!
Devi però trovare un sostituto , possibilmente migliore : ma di un centrocampista interditore con le caratteristiche di Donadel non si può fare a meno, specialmente in certe partite fuori casa contro le “grandi” , dove sarà necessario giocare con un centrocampo a tre (4-3-2-1)!!
Luglio 27th, 2010 alle 11:50
Incrociamo le dita……se non arrivano offerte per Frey, Vergas e ci metto anche Mutu potremo essere una vera rivelazione.
L’anno post-mondiali si sa che può portare a vere sorprese.
Penso che se vinceremo le prime partite sull’onda dell’entusiasmo potremo puntare veramente ad un campionato di vertice.
A patto però che non venga venduto nessun big.
Luglio 27th, 2010 alle 11:55
Ero molto più preoccupato lo scorso anno, quando dopo l’affare Melo arrivarono i vari Zanetti e Marchionni senza reinvestire i soldi, come promesso, della cessione del Brasiliano
L’arrivo si Sinisa al posto di Cesare non mi ha inizialmente entusiasmato più di tanto; inizialmente però, perchè dopo la grinta che ha messo nel ritiro di Cortina sono già “dalla sua parte” (Ciuffi docet).
Ora credo che questa Fiorentina possa veramente giocarsela con tutte.
Se poi Felipe torna a i tempi di Udine e Gamberini almeno fisicamente regge, allora non serve nemmeno il tanto agognato centrale.
Per me quest’anno ci si diverte e si rivedrà anche qualche vittoria con le grandi….soprattutto con una….a FIRENZE!
Buona giornata a tutti!
Luglio 27th, 2010 alle 12:08
Proprio quello che ho pensato quando ho intravisto il titolo sul giornale stamani….Blasi, ma vi rendete conto….(sarà mica Ilary?)
Luglio 27th, 2010 alle 12:12
maledetto toscano se vuoi te lo spiego io lo scopo di questo post: credo proprio che sia diretto a quelli che come te hanno sempre da criticare, polemizzare e quant’altro. se uno guardasse anche cosa fanno le altre si renderebbe conto di quanto sono ridicole e pretestuose le continue critiche verso la nostra società. molti di quelli che scrivono sono rimasti negli anni 90. invece (purtroppo..) ora siamo nel 2010 e tante cose sono cambiate. tra un paio di anni in europa ci sarà il fair play economico e chi non ha i bilanci a posto non gioca. il milan lo vediamo tutti cosa sta facendo, ma ieri ho sentito un’intervista di moratti che ha detto testualmente che visto il momento anche l’inter dovrà rivedere la sua politica. ed è questo che mi fa incavolare leggendo i vari siti: invece di essere contenti che noi avendo iniziato prima di altri questo tipo di politica potremmo essere avvantaggiati, invece di apprezzare la nostra situazione economica che è strettamente legata a quella sportiva(ma tanti non lo vogliono capire), si sta a polemizzare se i dv chiedono i danni a uno che scrive che sono dei palazzinari speculatori, se non vanno ai funerali, se non vengono spesso a firenze ecc. ogni scusa è buona per ricominciare la lagna.. il senso del post di david penso proprio che sia molto chiaro: voi vi lamentate, ma noi siamo fra quelli che si sta meglio!
Luglio 27th, 2010 alle 12:14
Hai ragione David. Il Milan che punta Blasi come “rinforzo” per il prossimo anno è veramente eclatante. Bisogna però dire che loro negli ultimi anni hanno vinto TUTTO mentre noi………4 “scudetti” derivanti dai quarti (ottimi) posti.
Per la viola sono fiducioso. Se l’organico rimane questo ci potremmo divertire. Spero che il Mister non faccia la fine di Zenga a Palermo (“vinceremo lo scudetto!!!”) E poi dopo una manciata di giornate il caro zenga era gia a spasso!!
Luglio 27th, 2010 alle 12:18
che comitiva in questo blog: uno non capisce il senso del post, quell’altro dice che corvino fa piu danni di carlo in francia, ora manca uno che scriva che la t..a è messa di traverso e siamo al completo! oioi che gente c’è n’i mondo!
Luglio 27th, 2010 alle 12:20
1) a parte il fatto che di blasi al milan io ci crederò solo quando accadrà. e non credo accadrà!
2) se poi devo rassegnarmi ai nostri insuccessi consolandomi di chi potrebbe (POTREBBE) stare peggio, allora proprio non ci siamo
3) quando i DV vinceranno un terzo di quello che ha vinto berlusconi (ed i tifosi del milan dovrebbero essergli grati per tutta la vita) allora sarò pronto ad essere comprensivo fino alla lotta per la retrocessione.
non concordo stavolta con te: e non c’è niente di male 🙂
Luglio 27th, 2010 alle 12:28
Solo l’Inter (di parecchio) e la Roma (di poco) sono più forti della Fiorentina con l’attuale organico. Dietro queste due c’è un gruppone di 6-7 squadre, noi compresi, che sulla carta non hanno differenze significative. Dal terzo al sesto posto (i posti utili per le coppe) possiamo giocarcela con tutti, Juve e Milan compresi. Ha ragione Corvino quando dice che saranno le motivazioni e la ‘fame’ a fare la differenza.
Luglio 27th, 2010 alle 12:42
Completamente d’accordo con te… Stiamo parlando di un calcio dove anche l’inter, la squadra che ha vinto tutto si sta per privare di 2 dei tre gicatori più importanti della sua rosa…
Spesso dovremmo un po’ guardarci intorno e confrontarci con il periodo attuale del calcio.
Ho David ho un timore, e se partisse il capitano alla fine? credo che per un grande team sia il più appetibile, per ruolo, età, e testa…
Luglio 27th, 2010 alle 12:58
ore decisive per Longo
Luglio 27th, 2010 alle 13:04
guardare ora al milan nn è attendibile…hanno vinto tutto per 20 anni e ora c’hanno la pancia piena..in piu visto che il signore è “signore pure discretamente inserito nella vita di questo Paese…” nn puo certo far vedere che spende fior di milioni quando il paese è il mutande… questa sfacciataggine per ora ce l’ha solo la fiat degli agnelli che stanziano 80mln x il mercato della juve ma chiudono o decentrano le aziende di produzione fiat…..
parere mio il berlusca ha ordinato di comprargli blasi… si ma la ilary!!!
Luglio 27th, 2010 alle 13:12
Qualche mese fa scrissi che il prossimo (questo) sarebbe stato un mercato particolare, perchè moltre società, anche le più forti, si sarebbero dovute mettere a posto, a cominciare dai bilanci. E il non comprare nessuno da parte del Milan risponde proprio a questa logica. Così come la campagna acquisti dell’Inter: Denti Gialli non poteva più mettere capitali a fondo perduto anche a causa della diminuzione degli utili della sua società, la Saras. E la Roma sarebbe finita, com’è finita, sotto il controllo dell’Unicredit. Non voglio dire di aver previsto tutto giusto, ma solo di aver constatato che la pacchia sarebbe finita per tutti. Ed anche che la Fiorentina si era mossa su questo binario per tempo, trovandosi in posizione avvantaggiata. Poi i risultati sportivi diranno chi ha fatto bene o chi ha fatto male, ma il calcio, e non solo quello italiano, si sta imboccando verso la strada del ridimensionamento generalizzato, altrimenti se avesse continuato come prima sarebbe esploso.
Luglio 27th, 2010 alle 13:19
Leggo continuamente post contro Prandelli, denominato Perdelli, Mr 17 sconfitte, il Santo ecc… Ma tutta questa gente dove era fino a sei mesi fa? In quattro anni e mezzo di puro godimento tifavano altre squadre? Detto questo speriamo che Miha riesca a portare la Viola in Champions e che non sia un novello Zenga di Palermo
Luglio 27th, 2010 alle 13:19
Aspettate a sghignazzare sul Milan. Anche l’anno scorso, senza bisogno di prendere Blasi, erano roba da maiali. Ma a forza di uno/due rigori a partita, li hanno spinti in Champions League. Quello che successe a Firenze, si è visto tutti.
E così sarà anche il prossimo anno, statene certi.
Luglio 27th, 2010 alle 13:29
Giusto! Se il Milan cerca Blasi, se l’Inter ha un allenatore esordiente nel campionato Italiano, se la Roma è quella che è…sarebbero sufficienti un paio di innesti per fare una squadra da vertice. Basterebbe solo un piccolo sforzo e un po’ più competenza da parte della proprietà che se solo investisse il 10% di quello che vorrebbe investire per la “cementificazione” avremmo una grande anzi grandissima squadra.
Luglio 27th, 2010 alle 13:53
Non mescoliamo il diavolo appunto con l acqua santa…
Se berlusca tira i remi in barca lo fa dopo aver fatto stragodere i suoi tifosi per cui ci puo anche stare!
Nessuno chiede ai della valle di comprare ronaldo, ma almeno di investire un po di più si!
Invece si parla di autofinanziamento e questo non puo che deprimere!
Specialmente se uno pensa ai soldi che la famiglia della valle avrebbe da in vestire visto i loro ottimi bilanci!
Questi si che avrebbero mezzi illimitati, ma state sereni che non li useranno per la fiore
Luglio 27th, 2010 alle 14:34
Ma chi, Ilary?
Luglio 27th, 2010 alle 14:39
Ma come si puo’ fare un paragone con l’attuale Milan!!!!! Il Milan in 20 anni ha vinto tutto , e anche qust’anno , che tutti davano come squadra allo sbando, e’arrivata 3 in campionato! Noi 11 con 17 sconfitte!!!
Guardiamo in casa nostra, (..che negli ultimi 10 anni non abbiamo vinto che un paio di coppe Italia!) David , un consiglio , incazziamoci con la Famiglia Della Valle, che spenda e che ci compri tanti campioni da poter , finalmente vincere qualcosa anche noi!
E smettiamola di criticare una volta il Milan , una volta la Juve ,ecc ecc. Pensiamo solo a noi!!
Forza Viola
Luglio 27th, 2010 alle 14:41
Vediamo un po’: L’Inter notevolmente indebolita, perde Maicon e Balotelli e acquista Mascherano (leggi Blasi) e Kuyt (leggi Santana), perde Mourinho e prende un bravo allenatore che però noi abbiamo strapazzato andata e ritorno.
La Juve in codice rosso, Del Neri non mangerà il panettone, ambiente in subbuglio, età media 32 anni. Il Milan l’hai detto tu, inutile infierire. La Roma un po’ più forte ma adesso deve vendere se vuol pagare gli stipendi. Genoa, Palermo, Sampdoria un gradino sotto dell’anno scorso, campagne acquisti scriteriate.
il Napoli ha preso in prestito Cavani, forse per far piacere all’arcivescovo Sepe, in campo non vedo che utilità possa avere.
Per ora siamo messi benino, non abbiamo più il pretino, il centrocampo e il portiere sono a posto. Però aspettiamo, ad agosto succede sempre qualcosa nel mercato.
Luglio 27th, 2010 alle 14:50
a me qui mi sembra di essere nel mondo dell’incontrario! cioè: uno mantiene i conti a posto, investe 200 milioni e viene criticato. boh..anzi, qualcuno con la scusa della passione rimpiange una persona che a forza di ciliaegine e di debiti ci ha portato a giocare con l’aglianese. ditemi voi! e poi che palle con questo autofinanziamento che vi deprime cosi tanto. ma voi a casa vostra non lo fate? qualcuno di voi che lavora in prprio non c’è? cosa fate, spendete piu di quel che guadagnate? vi sembra cosi strano che qualcuno lo faccia? ah.. per la cronaca vi comunico che la categoria dei ricchi scemi non esiste piu e tra poco sarà cancellata per legge dall’europa. poi si dice del milan, è vero che hanno vinto tutto, ma loro davvero hanno sempre vinto e loro li posso capire se si incazzano vedendo arrivare due difensori ultratrentenni che si aggiungono a una comitiva di vecchietti ex campioni. guardate che noi ora come ora siamo messi meglio di loro perchè abbiamo un sacco di giovani promettenti grazie a quello che qualcuno qui considera incredibilmente uno che fa danni. ma per non farci mancare niente c’è pure a firenze chi critica i della valle perchè vogliono investire per fare una cittadella! cioè..una volta nella vita capita che uno sia intenzionato a venire a investire a firenze portando lavoro e soldi (ovviamente anche per se) e subito arivano i soliti a bubare. persino quello che molti stanno facendo passare per martire della libertà di stampa, si è eretto a paladino di firenze accusando i dv di essere speculatori edilizi e poi si meraviglia se gli richiedono i danni. io ragazzi un vi capisco e ormai credo che non arriverò mai piu a capirvi..da bambini molti si divertono a rompere i giocattoli, io ero di quelli che ai giocattoli ci teneva e allora come ora quelli che provavano a rompermeli mi facevano incavolare parecchio. leggendo certi commenti quelle sensazioni le rivivo..
Luglio 27th, 2010 alle 15:09
Caro Baraccobama,
se lo scopo del post era quello, ti rispondo per quanto mi riguarda, andando per ordine:non sono critico per presunzione né per pregiudizio né per interesse; sono critico, con la società e/o l’allenatore e/o i giocatori, quando credo sia giusto. Ti faccio un esempio: credo che se la campagna acquisti finisse qui (Insua compreso) credo che Corvino abbia fatto la squadra più forte da quando è a Firenze (forse manca il sostituto di Gila ma non voglio chiedere la luna e mi accontento ben volentieri).
Ciò premesso, sai perché sono critico ?
Te lo spiego.
1) non capisco perché questa campagna acquisti sia stata fatta oggi che non abbiamo le coppe e non nel luglio 2009-gennaio 2010, quando si doveva giocare la Champ. Ti rammento che gli acquisti del luglio-gennaio oggi probabilmente andrebbero in panchina (Bolatti e Zanetti), altri sono stati rispediti al mittente (Harrison), altri sono sotto osservazione (Felipe). E non dirmi che è una questione di bilancio perché l’anno scorso fu venduto Melo per fare mercato (senza farlo) e quest’anno abbiamo fatto mercato senza vendere i pezzi grossi (almeno sino ad oggi); non è nemmeno una questione di tetto-ingaggi (tanto sventolata) perché oggi come ingaggi abbiamo sforato di brutto e Mencucci ci dice che non abbiamo bisogno di rientrare con soldi freschi.
Non trovi che ci sia un po’ di stranezza nella pianificazione della squadra dal luglio 2009 al luglio 2010 ?
A me pare un dato incontrovertibile.
2.) la società ha sbandato di brutto da dicembre ad oggi tanto da disamorare gran parte dei tifosi, almeno la maggior parte di quelli che non hanno rifatto l’abbonamento.
Anche questo mi pare un dato incontrovertibile.
Posso essere un po’ critico ?
Luglio 27th, 2010 alle 15:26
io sarò romantico, sarà che son mesi che non godo affatto di buona salute e son pieno di preoccupazioni al riguardo, ma in tutta onesta vorrei tanto avere al posto dei DDV un mecenate, un arabo, un murdoch, qualcuno che butti fior di milioni alla moratti per farci vincere qualcosa. mi son stufato di buoni piazzamenti io voglio vincere! ma morirò prima che accada e mi auguro lunga vita nonostante stia male da mesi.
Luglio 27th, 2010 alle 15:27
INTER, MILAN JUVE e ROMA sono squadracce che non muoiono mai, anche se hanno giocatori che fanno pena…contando che poi c’è l’arbitrino li a dargli una mano….Noi è meglio che pensiamo solo a noi stessi che con questo gruppo secondo me faremo grandi cose!!!!
E TRALL’ALTROOOO ora fanno sparire anche la moviola….cosi chi fa il magheggio passa anche inosservato….bella roba PEDDAVVERO!!!! cmq sempre FORZA VIOLA e GRANDE DAVID!!!
Luglio 27th, 2010 alle 16:04
david si può fare un applauso a pasqual?
mi è piaciuto un sacco oggi in conferenza stampa. corretto (sarebbe stato facile sputare m***da su prandelli), preciso, convinto, grintoso. spesso ci dimentichiamo di elogiare questi giocatori, ma oggi mi sento proprio di dirgli un bravo, perchè se lo merita.
Luglio 27th, 2010 alle 16:14
Davide, grazie per questo post perche’ rafforza la convinzione che possiamo riprenderci lo scudetto dopo 42 anni. Il Milan e’ questo, la Juve fara’ meglio dello scorso anno (come non farlo?) ma non la vedo insuperabile, la Roma quando sta per fare il colpo del ko si fa prendere dalla sua innata arroganza e sappiamo quanta energia negativa questa cosa crea: hanno perso almeno 2 scudetti per questo motivo. l’Inter invece potrebbe soffrire di una metamorfosi negativa in difesa, cerco di spiegarmi: ti ricordi cosa successe al Napoli dopo aver vinto il secondo scudetto nel 1989-90? Strapazzarono la Juve in supercoppa poi fecero un campionato anonimo dopo essere stati strapazzati in casa dalla grande Samp per 4-1; la difesa comincio’ a fare falle da tutte le parti e non si ripresero piu’. L’Inter secondo me sta rischiando questo, se pensi anche al fatto che 3 mesi prima della fine lo scudetto era praticamente vinto. Samuel e’ vecchio, Materazzi e Cordoba non ne parliamo, Zanetti super ma 38 anni sono tanti, Lucio
pure qualche calo di tensione dopo aver vinto tutto potrebbe averlo; Julio Cesar grande portiere ma si porta sulla coscienza l’uscita a farfalle contro l’Olanda. E Maicon vuole andare al Real Madrid … insomma e’ dura tenere queste motivazioni, e se devo scommettere la Champion’s per loro rimane piu’ importante del campionato. Insomma tutto e’ possibile … Poi e’ confortante leggere l’intervista di Corvino dove dice che ha rifiutato un’offerta di 30 milioni per Jovetic. Oggi mi sento di spezzare una lancia a favore dei Della Valle: hanno bisogno di un segnale di incoraggiamento da parte di tutti, che possiamo fare?
Luglio 27th, 2010 alle 16:32
Baraccobama presidente!
Il Milan l’hanno portato di peso in CL ma vedrete che ci resta poco.
Luglio 27th, 2010 alle 16:36
Per David e compagni di forum, sul tema segnalo solo una notizia che commento così: ma questi non erano i virtuosi del pallone?? C’è qualcosa che non quadra
“Barcellona, conti in rosso”
Il club catalano ha debiti lordi per 552 milioni
27 luglio, 17:00
(ANSA) – MADRID, 27 LUG -La revisione dei conti del Barcellona, fatta da Deloitte, ha svelato che nella stagione 2009-’10 il club non ha avuto utili per 11 milioni.Diversamente da quanto riferito dalla precedente direzione di Joan Laporta, ha invece avuto perdite per 77,1 milioni: lo riferisce il club in una nota. Il disavanzo si deve a entrate minori (408,9 milioni, invece di 445,5) e maggiori spese (477,9 milioni invece di 428,7). Il debito netto e’ di 442 milioni, il lordo 552.
Luglio 27th, 2010 alle 17:02
david perchè mi hai censurato il commento normalissimo che però cozzava con la tua idea?
RISPOSTA
Ma quando mai?
Rimanda
Luglio 27th, 2010 alle 17:12
domanda: preferireste avere 442 milioni di debiti ed avere il palmares del barcellona o avere un debito sano con i nostri zeru tituli?
Luglio 27th, 2010 alle 18:03
Concordo che non sia un giocatore da Milan ma il Gattuso degli ultimi 2 anni ti sembra tanto meglio di Blasi?
Per quanto riguarda il mercato viola, è giusto che i conti si facciano alla fine, nel senso che:
1 se va via Donadel o Bolatti e anche Frey ci posso stare
2 se va via Vargas-poniamo a fine Agosto- senza rimpiazzarlo e si cambia modulo passando al 4-3-3 dopo aver provato un mase e mezzo il 4-2-3-1 mi darebbe molto ma molto fastidio.
Ultimo punto: secondo te non manca un vice Gilardino?
E’ in grado Babacar di prenderne il posto? Non lo so.
Sento dire che il vice Gilardino sarà Mutu quando torna, ma mi sembra a livello tattico un grande azzardo, sempre ammesso e non concesso che non venga stoppato dalla Fifa.
Luglio 27th, 2010 alle 18:03
Mah ascolta, io da Sacchi in poi i milanisti li ho sempre odiati tanto, tifoseria a parte, perché hanno vinto tutto, ma proprio tutto, e Berlusconi sara’ si’ tutto quello che vuoi ma lo vorrei avere avuto io a Firenze invece di quel maledetto di Vittorio, eppure erano anche in combutta quei due, non deve avere imparato una bella cippa di nulla visto la fine che cia’ fatto fare.
Vabbè lasciamo stare e pensiamo alla stagione che sta per partire, chi se ne frega di Blasi, per me puo’ andare anche al Barcellona a scaldare la panca
Luglio 27th, 2010 alle 19:50
X Vibenal 11
1) ….
Criticare va bene, ma almeno con cervello, scrivere come fai tu per il gusto di seminare zizannia con quelle incredibili baggianate, xfavore no.
Zachini
RISPOSTA
Calma…
Luglio 27th, 2010 alle 20:17
Grande Luca,post.40!
Luglio 28th, 2010 alle 03:33
commenti deliranti contro della valle,corvino e prandelli….tristezza infinita..e quindi domani vò a fare l’abbonamento…nn ci si merita nulla
Luglio 28th, 2010 alle 03:36
luca post.40 hai ragione da vendere…
e cmq sinisa sembra un genio ma cesare rimarrà cesare
Luglio 28th, 2010 alle 08:06
x zachini gran maleducato:ascolta il consiglio di David;calma.A me dispiace solo che Firenze sia rappresentata a nche da individui come te.Che peccato.Goditi le ferie.
Luglio 28th, 2010 alle 08:13
XBROZIO77
prima di tutto pensa alla salute.
Auguri sinceri.
Roberto
Luglio 28th, 2010 alle 09:15
x maledetto toscano: 1- a me tutto questo disastro, la campagna acquisti scorsa non mi sembra: partiti melo, dainelli e kuz arrivati marchionni, zanetti, de silvestri, felipe, bolatti. lijaic, natali..fa prorpio cosi schifo? poi c’è da tenere presente che il mercato non è cosi facile come sembra..non è che vai li e compri quel che ti pare, ci sono talmente tanti meccanismi che noi non conosciamo che a fare dei commenti semplicistici come spesso si fa si rischia di sparare delle cazzate grosse come una casa.resta il fatto che se mutu non avesse preso le pasticche o cassano avesse dormito meglio quella notte, a quest’ora saremmo qui a parlare in modo diverso. 2-se c’è gente che perde la passione alla fiorentina tanto da non rifare l’abbonamento perchè i della valle cambiano l’allenatore, chiedono il risarcimento a chi li diffama a mezzo stampa, non vanno ai funerali degli estranei, vengono poco a firenze, non suonano la vuvuzela allo stadio e non si tingono i capelli di viola, questi sono tifosi di cui si puo fare anche a meno..possono stare a casa a guardare mediaset premium. te lo ripeto caro maledetto, quando c’è da criticare io sono il primo, ma farlo per antipatie personali o cosi tanto per rizzare polemica non mi sta bene. i della valle sono di gran lunga la miglior dirigenza che io abbia mai visto alla fiorentina e quando sento o soprattutto leggo certi commenti mi s’alza la pressione perchè io sarò un bischero, ma alla fiorentina ci tengo parecchio, quando gli attacchi vengono dal di fuori, è una storia già vista e ci siamo abituati; ma quando vengono dal di dentro proprio non li sopporto!
Luglio 28th, 2010 alle 09:18
Ci sarà stato un errore col server allora, ritiro tutto 😉
Luglio 28th, 2010 alle 11:13
Caro baraccobama,
1.) mettiamola in ordine “logico”. Credo converrai con me che la squadra di quest’anno sia – sulla carta e ad oggi – migliore di quella dell’anno scorso; però, quest’anno si gioca praticamente soltanto il campionato e l’anno scorso invece c’erano le coppe. Quindi, Corvino ha rinforzato la squadra con una stagione di ritardo: Zanetti ne ha giocata una su tre, Natali non è certo iul centrale che lo stesso Corvino insegue da quando è a Firenze, Felipe forse lo sarà ma l’anno scorso ha toppato anche lui, la vendita di Melo e di Kuz ha messo il centrocampo in ginocchioni (l’ha ammesso anche Corvino), Marchionni invece ha reso.
Faresti a cambio fra questa squadra e quella dell’anno scorso ?
Io si.
2.) non ho antipatia personale nei confronti dei DV. Sono stato ampiamente con i DV sino al’anno scorso – anche se vorrei che si fossero comportati diversamente nella vicenda Calciopoli ma lasciamo stare – ma le ultime uscite della società mi hanno veramente sdubbiato. Innanzitutto, è evidente che i DV considerano la Fiorentina come un cavallo di Troia per impiantare un bisniss a Firenze: infatti, ADV sta utilizzando la Fiorentina come merce di scambio. Da una parte la gestisce secondo regole anche giuste ma dall’altra se ne sta sull’uscio: se gli daranno il bisniss della Cittadella prenderà la Fiorentina in prima persona, se l’ipotesi dovesse cadere cadrà anche l’impegno in prima persona.
Stanne certo.
Poi, non gli ho perdonato le clamorose cadute di stile che, secondo me, hanno svegognato la Fiorentina davanti a tutti: il licenziamento di Prandelli smentito da Cognigni o Menucci, non ricordo, quando tutti credono al Pranda, l’uscita sbattendo la porta di DDV in piena fase checchisterica, l’invito a scommettere di Corvino, la gestione del caso Frey con l’uscita stile vergine violata quando – come tutti i giocatori del mondo – il portierone accennò a qualche mal di pancia, la gestione del caso Pranda-Abete (figura di merda colossale e scusami David per colossale), l’utima campagna acquisti dove si son comprati ottimi giocatori senza vendere sino ad oggi i big e splafonando clamorosamente il tetto ingaggi (ma allora, il limite degli ingaggi è un tetto o un terrazzo ?) e, da ultimo, la maglietta del calcio come divertimento che, in un mondo seriamente multimiliardario come quello, non si capisce cosa significhi.
Che poi questa diffidenza non riguardi soltanto me te lo dimostra anche la flessione degli abbonamenti, non dovuta soltanto alla crisi economica.
Secondo me per i DV viene prima il soldo (inteso coma guadagno, non come autofinaziamento) e poi la Fiorentina e, per di più, sono molto ma dimorto permalosi e poco coerenti.
Luglio 28th, 2010 alle 14:12
Qualcuno mi sa spiegare la campagna acquisti del Genoa? Come fa a spendere tutti quei quattrini in cartellini ed ingaggi?
L’ultimo è Veloso che come Munoz doveva venire a Firenze (almeno in Italia sono arrivati tutti e due).
Altra domanda: quanto tempo passerà prima di vedere Preziosi “ar gabbio”?
Luglio 28th, 2010 alle 18:44
Ad oggi:
portiere
ROM j sergio 7,5
MIL abbiati 7
SAM curci 5
PAL sirigu 8
NAP de sanctis 6
GEN eduardo 7
JUV storari 7,5
FREY 8
terzino dx
ROM cassetti 6
MIL abate 7
SAM ? 6
PAL cassani 7,5
NAP grava 6
GEN ranocchia 7
JUV motta 7,5
DE SILVESTRI 7,5
terzino sx
ROM riise 8
MIL antonini 6,5
SAM ziegler 7
PAL balzaretti 6,5(a Firenze faceva caare, cmq)
NAP dossena 7
GEN criscito 7
JUV de ceglie 6,5
INSUA 7
centrali
ROM mexes 7,5 juan 8
MIL t silva 7,5 nesta 8
SAM lucchini 7 gastaldello 7
PAL bovo 6,5 munoz 6,5
NAP cannavaro 7 aronica 6,5
GEN moretti 7 dainelli 7
JUV chiellini 7,5 bonucci 7
FELIPE 6,5 GAMBERINI 7 o 7,5(se torna nei su cenci)
mediani
ROM pizarro 8 de rossi 7,5
MIL pirlo 8 ambrosini 7
SAM palombo 7,5 poli 7
PAL liverani 7,5 migliaccio 6,5
NAP gargano 7 hamsik 8
GEN zuculini 7? veloso 7,5
JUV sissoko 7 marchisio 7,5
MONTOLIVO 8 D’AGOSTINO 7,5
dx
ROM taddei 7
MIL seedorf 7,5
SAM semioli 6,5
PAL guana 6,5
NAP maggio 8
GEN mesto 7
JUV pepe 7
MARCHIONNI 7
sx
ROM vucinic 7,5
MIL ronaldinho 7,5
SAM ? 6
PAL pastore 8
NAP lavezzi 7,5
GEN palacio 7
JUV martinez 7
VARGAS 8
punte
ROM totti 8,5 adriano 7
MIL borriello 7,5 pato 8
SAM cassano 8,5 pazzini 7
PAL pinilla 7 maccarone 7,5
NAP quagliarella 7,5 cavani 7,5
GEN toni 7,5 sculli 7
JUV diego 7 amauri 7
GILARDINO 7,5 JOVETIC 8
TOT
ROM 82,5
MIL 80
SAM 74,5
PAL 78
NAP 78
GEN 78
JUV 78,5
FIO 82 (METTIAMO CHE HO ESAGERATO, FACCIAMO UN TACCIO A 80!)
QUINDI
INT – ROM – MIL – FIO – JUV – E GLI ALTRI
Luglio 28th, 2010 alle 21:03
vorrei chiedere ai noi tifosi viola come si può lasciare la nostra amata squadra in uno stadio semideserto la prossima stagione, noi che andavamo in 35mila a vedere il Castel di Sangro… io personalmente la tessera del tifoso l’ho fatta e ho rinnovato il mio abbonamento, anche se non ero certo ansioso di sottoscrivere quella carta prepagata (di quello si tratta), il mio amore per la Fiorentina è più forte. un saluto al grande Guetta
Luglio 28th, 2010 alle 22:07
Tutto vero, caro David. Pensa però se Della Valle se Della Valle avesse investito come nei primi anni saremmo facilmente diventati la seconda forza del campionato… E invece siamo lì a dover reinventare l’ombrello tutti gli anni…
Luglio 29th, 2010 alle 06:42
X vibennal 56
In effetti sono andato un po’ sopre la righe…. Ma come si fa a restare calmi quando dall’ altra parte si travisa cosi palesemante la realta’??
Le critiche vanno benissimo ma quando sono sensate e competenti, al contrario fatte x il puro gusto di parlare male, non mi vanno giu’
Non so in che mondo tu viva ma “mister non vinco niente” con una squadra con i vari Comotto Pasqual Donadel Natali ecc ecc ci ha portata a superare il turno di champions giocando a detta di tutti il miglior calcio insiame al Barca. Sempre questo signore ci ha portato 4 volte in Champions… Quali sarebbero invece i vari allenatori vincenti che abbiamo avuto???
Il “salentino”, se tu ascoltassi mezza trasmissione sportiva seria, ci e’ invidiato da tutti, compresi gli operatori di mercato, chi compra ad 8 e vende a 25 non puo’ non essere che il migliore, oppure preferivi quando Moggi ci prendeva x i fondelli con i prestiti di chiellini, maresca e miccoli??
Io saro’ anche stato maleducato, ma tu di calcio ci capisci poco, lasciamelo dire, oppure……vabbe’ lasciamo fare che poi David mi censura giustamente un’ altra volta……
Un saluto a tutti
Zachini