Questo blog
Questo blog è una strana cosa: Pestuggia ci aveva messo quattro mesi a convincermi a scrivere qualcosa ed io non ne volevo sapere, avendo una certa avversione per il mezzo.
Poi sono partito quasi per gioco e adesso mi sento come quando si va a chiedere le ferie in ufficio.
Stacco infatti per una settimana e dove andrò so già che esiste una sola postazione internet e quindi sarà dura prenderla per scrivere qualcosa.
Però mi spiace, mi sento un po’ a disagio a staccare (e succederà ancora a luglio e agosto. Fate bene ad avercela con i giornalisti: troppe ferie…) per una settimana.
Tranne rarissime occasioni in questi sei mesi e mezzo non ho mai faticato a mettermi davanti alla tastiera per dire la mia.
Spesso mi sono divertito, qualche volta arrabbiato perché, diciamocela tutta, sono un po’ permalosetto e mai credere a quelli che ringraziano per le critiche ricevute.
Comunque una settimana passa in fretta e poi mi conosco: dopo tre giorni mi rompo un po’ e può darsi che la mattina alle sei sia alla reception con il video acceso…
Giugno 16th, 2006 alle 16:56
…David niente ferie.. devi restare per aggiornarci sulla situazione della viola…luglio e agosto davanti al pc…poi a dicembre, durante la pausa invernale, si va tutti a santo domingo a trovare gaucci e ti si porta con noi..ovviamente ti si paga noi il viaggio…chi è d’accordo con me a proibire le ferie al guetta sottoscriva….a parte gli scherzi..buon viaggio..
Giugno 16th, 2006 alle 17:08
Dai dai, trova il compromesso, vai in ferie in un posto più civilizzato, con sufficienti postazioni internet. Sennò ci dici dove vai e facciamo una petizione perchè nel tuo soggiorno sia compreso il POSSESSO della postazione! Altrimenti concedi il mandato momentaneo a Pestuggia, che farà da tramite tra noi e te! Insomma via, non ci lasciare soli qui, in queste lande desolate…E se proprio lo dovrai fare, va beh, divertiti almeno!
Giugno 16th, 2006 alle 17:09
Ti aspettiamo qui,nell’albergo dove hai prenotato,direttamente nella tua camera,bel maschione…Altro che una settimana…
Giugno 16th, 2006 alle 17:19
Potresti andare in vacanza con il portatile… divertiti e grazie per il tuo impegno da un tifoso viola!
Giugno 16th, 2006 alle 17:43
Ciao David, buone ferie e speriamo che quando tornerai ci siano novità positivo sulla nostra Fiorentina.
Hai ragione, una settimana passa in fretta, quindi accetta un consiglio: stai lontano da quella postazione internet, stacca la spina!
Giugno 16th, 2006 alle 18:13
ALLORA !!! NE ERO CONVINTO PRIMA E ORA HO LA CERTEZZA RIALTI A QUALCHE PROBLEMINO…STO SENTENDO ORA IL SUO INTERVENTO AL PENTASPORT,HA AFFERMATO QUESTO , SE LA FIORENTINA VENDE TONI ARRIVERANNO 2 GRANDI CAMPIONI HA FATTO VARI NOMI LUCARELLI IAQUINTA POI LA SPARATA GROSSA MA GROSSA CHE FORSE ANCHE LUI SI è RESO CONTO CHE L’HA DETTA TROPPO GROSSA,HA DETTO CHE POTREBBE ARRIVARE RUUD VAN NISTEROY,ALLORA IO MI DOMANDO MA COME è POSSIBILE CHE ARRIVI UN GIOCATORE CHE PRENDE 5-6 MILIONI DI INGAGGIO L’ANNO QUANDO TONI Và VIA PERCHè DELLA VALLE NN GLI GARANTISCE I 4 MILIONI CHE GLI GARANTISCE MORATTI.
PREMESSA LA MIA GRANDE ANTIPATIA PER RIALTI CHE NN è UN GIORNALISTA MA UN TIFOSO CHE HA LA POSSIBILITà DI SCRIVERE SU UN QUOTIDIANO IMPORTANTE,LO VORREI INVITARE A NN ILLUDERE I TIFOSI CON QUESTI GRANDI NOMI CHE NN POTRANNO MAI ARRIVARE A FIRENZE CON UNA POLITICA DI INGAGGIO CHE SI AGGIRA SUL MEDIO BASSO PER INTENDERSI ( MAX 2,5 MILIONI DI EURO).
CARO RIALTI PENSA A QUELLO CHE DICI…
Giugno 16th, 2006 alle 18:24
BUONE FERIE… speriamo che per la seconda tranche (quella agostana) si parli già di Champions League e si siano dimenticate le brutture di questi giorni! CONSIGLIO: effettuare doverosa toccatina scaramantica… sgrat! sgrat! 🙂
Giugno 16th, 2006 alle 18:52
Se non ti dicessi che preferirei che tu saltassi le ferie direi una bugia,tuttavia x uno come te che il calcio( soprattutto la nostra bella Fiorentina ) lo vive da quando si alza al mattino a quando và a letto (e immagino qualche volta anche mentre dorme) forse una vacanzuccia è il giusto premio x tutto quello che ci dai.
Spero però che sia proprio una vacanzuccia del minor tempo possibile perchè questa sarà un’ estate rovente e ci servono le tue corde x dare voce alla nostra passione, quindi divertiti ma in fretta.
P.S.effettivamente un pò permalosetto lo sei ma anche noi ci mettiamo del nostro x farti uscire dai gangheri.
Quanto tempo starai via?
Giugno 16th, 2006 alle 19:10
…temo che al tuo ritorno la situazione sarà bollente…non so come farai a staccare mentalmente io ci provo e ci riprovo…ma non ci riesco e mi consumo nell’attesa di nuove notizie…hai qualche consiglio da darmi per contenere lo stress??
In ogni caso, buone vacanze e buon riposo.
Giugno 16th, 2006 alle 19:26
anche io sottoscrivo a proibire le ferie
ma comunque buon viaggio
Giugno 16th, 2006 alle 19:42
Ma come vai in ferie?
Giugno 16th, 2006 alle 19:59
se ci lasci il numero di telefono ti si chiama, inveche che scrivere qui… 🙂
PS. il mio blog lo aggiorno anche con il cellulare. (se proprio ti vuoi far del male ti spiego anche come)
buone ferie.
Giugno 16th, 2006 alle 20:01
Caro David,
mai sentito parlare di “Computer portatile” e di collegamento Internet tramite GPRS (dal telefonino o direttamente dal computer, con appropriata “Connect Card”)?
Spesa modesta per la cassa di risonanza che avete…. (da dividere le spese a mezzo tra il “boss” e il buon Pestuggia).
Comunque buon riposo, amico mio!
Un caldo e caro saluto, esteso ai tuoi cari naturalmente.
Daniele.
Giugno 16th, 2006 alle 20:06
Caro David, hai fatto un gravissimo errore a fare questo blog. Come vedi non sei più libero di andare dove ti pare che almeno cento persone sono pronte a controllarti e a mugugnare. Vorrà dire che questa settimana il blog sarà cosa nostra e ce lo gestiamo come ci pare. Buone vacanze e torna rigenerato.
Giugno 16th, 2006 alle 21:58
fai buone ferie…bomber
Giugno 16th, 2006 alle 22:45
*Buone ferie David … tre anni fa partii per le ferie col cuore in gola e le lacrime agli occhi visto che la Fiorentina non c’era più .. mi telefonarono mentre ero in viaggio per comunicarmi che Della Valle stava facendola rinascere … ero la persona più felice del mondo .. partire è un poco morire … ma a noi capita spesso di rinascere!
Sono sicuro che arriveranno le buone notizie che ci meritiamo!
IL FUTURO SORRIDE A QUELLI COME NOI dice il mio amico Federico Fiumani dei fiorentini Diaframma
Giugno 16th, 2006 alle 22:45
Buone ferie David e riposati un pò anche per noi…anche se penso non riuscirai a stare in silenzio la prossima settimana……che sarà rovente!!!!
P.S.Francesco se si và a Santo Domingo…prima da Gaucci………..poi i resto!!
Giugno 16th, 2006 alle 22:50
bravo!!! vai in vacanza e goditela!
Giugno 16th, 2006 alle 23:01
Dì la verità…alla fine scrivere su internet ti fa sentire anche più giovane, più ganzo!!! 😉 buona vacanza p.s.: se hai tempo per accendere un cero da parte mia alla madonna dato che in questi giorni mi sto preparando per la maturità e non ho neanche un secondo per uscire di casa (anzi, ti invidio pure un pochino) ciao
Giugno 17th, 2006 alle 03:25
.. puoi sempre portarti il notebook sulla spiaggia …..
Ok, sopravvivero’… ma il tuo blog mi prende tantissimo.
c
Giugno 17th, 2006 alle 08:09
We’ll miss you.
Have a nice time.
Giugno 17th, 2006 alle 08:48
Buone Vacanze Guetta.
Giugno 17th, 2006 alle 08:52
Guetta ho letto su violanews che Toni vuole rimanere con la Fiorentina per te è vero o falso?
Giugno 17th, 2006 alle 09:24
Guetta secondo te se si vende Toni:
1) Si Compra Iaquinta “il Raccomandato” (spero di no perche la fiorentina comprandolo non farebbe più nulla e non riuscirei a tifarla visto che Iaquinta mi sta antipatico e non sa far nulla)?
2)Come lo vedi Huntelaar? Per te si compra (io spero di si visto che è giovane, forte e con esperianza anche europea; sarebbe una bestemmia non comprarlo avendo avuto l’occasione per prenderlo)?
Giugno 17th, 2006 alle 13:08
I Guetta e’ sempre i migliore!!!
Giugno 17th, 2006 alle 13:44
David, esistono i pc portatil e le connect card….io ho un abbonamento mensile da 30 euro e mi connetto da dove voglio e quando voglio…non inventare scuse…lavora pelandrone!!!!!!
Giugno 17th, 2006 alle 14:25
Spero che la tua vacanza abbia un motivo più valido della Fiorentina, altrimenti non te lo perdoneremo mai di abbandonare la barca viola in un momento tempestoso come questo !
L’unica giustificazione accettabile è che tu vada in ferie per…. “fare sesso”, tutto il resto non sarà ..preso in considerazione !
WLF ! F come ..Fiorentina.
Giugno 17th, 2006 alle 14:30
INDOE TU VAI DI BELLO??SE T’HAI BISOGNO DI QUARCHE BESTIA TE LA STANO IO…EPPOI ARROSTI
Giugno 17th, 2006 alle 17:11
anch’io ti scrivo per salutarti,e per confermare il mio rispetto per la nostra trinità.Come al solito Pasqual è rimasto.Tony andrà via,forse,ma per un sacco di soldi(li guadagna lui,potremmo guadagnarli anche noi?si.Forza Pantaleo).Frey è rimasto,e secondo me la squadra verrà cambiata quasi completamente.Io penso addirittura che Santana farà molta panca(al posto di… prado).Brocchi andrà via Mi dispiace dal punto di vista cuore ma in fondo vogliamo gente con i piedi buoni!I fiorentini hanno un grande gusto estetico.mq non voglio tediarti ma se andiamo in champion(speriamoooooo)mi sembra di sognare.Sta tutto girando,dopo tanti anni,tutto dico tutto a nostro favore.Era ora.!
Abbiamo una grnde dirigenza.Era ora!
Un grande pubblico.Da sempre!
ci mancherebbe per il tripudio un nuovo stadio tecnologico!Forse questo è troppo.
BASTA. CI SI LA PROSS.SETT.
IFIX
Giugno 17th, 2006 alle 18:03
David,
riposati e divertiti. Noi saremo qua ad aspettarti.
Oggi è il mio compleanno, ma purtroppo l’ho passato al Meyer con la mia figlia più piccola. Alla fine, analisi Ok, problema risolto e bambina a casa, ma 23 ore di scocciature e tensioni di vario genere.
Buone vacanze
Giugno 18th, 2006 alle 02:39
caro david , buone vacanze innanzitutto….divertiti e riposati…sono un assiduo ascoltatore di te e dei tuoi collaboratori(non li cito per fare prima), siete tutti molto bravi e ascolto assiduamente il pentasport..sinceramente ora che ci sono i mondiali un poco di meno…me li guardo..via tvfonino e mi appassiono e se posso dirlo cerco di veder un pò qualke buon giocatore che ci farebba comodo…adesso sono strafelice per l’aquisizione a titolo definitivo del grande e umile pasqual….su toni ci terrei a dire una cosa, mi piacerebbe tenerlo…ma se proprio vuole andarsenemandiamolo in una squadra estera…e non all’inter…rinforzare una diretta concorrente dello scudetto del prossimo anno è da bischeri…comunque per quanto riguarda le intercettazioni sono fiducioso…ci hanno rubato “un monte”..ora viene fuori anke la samp per la famosa partita delle 2 espulsioni ….ragazzi tranquilli siamo soprattutto parte lesa…al massimo ci tolgono la champions …in quel caso…operazione scudetto ..come direbbe i
‘ grande ciuffi..ciao….e beato te….
Giugno 18th, 2006 alle 09:29
Visto che David non ci risponde, possiamo parlare tra di noi, tanto per non perdere la consuetudine. Mi rivolgo a tutti coloro che inorridiscono perchè molti di noi tifosi viola non riusciamo a tifare Italia. Ecco i miei motivi:
1 – In questo momento c’è solo la Fiorentina, per i ben noti motivi che tutti sappiamo.
2 – non ci sentiamo rappresentati da questi giocatori (Buffon, Cannavaro) e dal loro allenatore Lippi
3 – non mi sento rappresentata neanche da chi sputa (perchè è maleducato) e neanche da chi spacca la faccia con una gomitata (perchè non è sportivo)
4 – vorrei che all’estero avessero un’immagine diversa dell’Italia, soprattutto gli emigranti che poi devono sopportare oltre agli epiteti di mafiosi, mandolino e spaghetti anche quello di corrotti. In casa mia, quando i miei figli facevano qualche danno, la sera non uscivano. Capita l’antifona?
5 – L’unico giocatore viola che ci rappresenta si è dimostrato per quello che è… (mi secca anche che i palermitani ci offrano gratis i fischietti!)
Io continuo a dire Forza Viola! e Italia Forza (questo è il massimo che posso fare…a proposito ridateci Piersilvio!!!ci mancano le sue amenità) a denti stretti.
Auguri alla bambina di Alberto C.: queste sono le cose importanti.
Giugno 18th, 2006 alle 15:21
Volevo ringraziare Innamoratipazzi.
Per la piccola tutto bene.
Volenti o nolenti credo che dobbiamo sentirci in qualche modo rappresentati da chi scende in campo per i colori azzurri.
Piuttosto credo che sia diventato un calcio così antipatico che chiunque a che fare con esso si “infetta” e risulta sgradevole agli occhi di tutti.
L’erba del vicino non è sempre più verde… che ne dite delle dichiarazioni pre e post partita dell’allenatore USA? Che ne dite del comportamento dei suoi uomini in campo?
Dei veri provinciali!
Giugno 18th, 2006 alle 16:41
E allora buona vacanze David
Giugno 18th, 2006 alle 19:21
io sto con innamoratipazzi!!
sottoscrivo tutto!!!
Giugno 18th, 2006 alle 20:53
hO PROVATO A TRADIRTI SCRIVENDO SUL BLOG DELLA “GAZZETTA DELLO SPORT” , GIUSTO PER SENTIRMI UN PO’ A CASA. CI SONO STATO PER CIRCA 10 MINUTI MA DOPO UN PO’ MI E’ VENUTO IL VOLTASTOMACO. IL BLOG E’ PIENO DI MESSAGGI DI GOBBI , MILANISTI E INTERISTI CHE VOLUTAMENTE INVEISCONO SULLA VIOLA E SUL PATRON DIEGO. MA VADANO A PIGLIARLO IN C… . BRUTTI SUDICI , LADRI E CORNUTI !!!
GODONO COME MAIALI SE LA FIORE VA’ IN B E MOLTI SPERANO DI VEDERLA IN C !!!
BRUTTI CAGNACCI…. !
CARO DAVID SCUSA QUESTA MIA DEBOLEZZA .
MAI PIU’ CONNETTERO’ CON QUEL MALEFICO BLOG.
FORZA VIOLA PER SEMPRE
P.S.: CERCO TIFOSI VIOLA RESIDENTI IN CALIFORNIA (PRECISAMENTE IN ORANGE COUNTY) DISPOSTI AD APRIRE UN VIOLA CLUB. HO SAPUTO CHE UNA VOLTA C’ERA , MA POI E’ STATO SCIOLTO.
scrivetemi a californiaviolaclub@yahoo.com
Giugno 18th, 2006 alle 22:15
Ieri l’Italia mi ha fatto vergognare .
Ho visto la partita contro gli Usa a lavoro. Dalle mie parti era mezzogiorno ed insieme a me c’erano i miei colleghi di lavoro , chiaramente tutti statunitensi. Me ne hanno dette di tutti i colori ! Insomma un altra figura cacina !!!
So’ che questo Blog non parla tanto della nazionale , pero’ vorrei esternare il mio stato d’animo per la figuraccia. Ma come si fa’ , con un uomo in piu’nel secondo tempo ,a pareggiare con gli Stati Uniti ? Ma con tutti i miliardi che prendono dovrebbero correre come lepri ! Totti e’ fuori forma , Toni pensa troppo alla Marta( tanto gliel’hanno gia’ trombata per benino !!) e ai soldi che prendera’ all’Inter, De Rossi che talento ne avrebbe , c’ha il cervello di un “abbacchio” e il resto della truppa sembra un piatto di “lampredotto” ( scusate gli accostamenti , ma qua’ si tira avanti ad hamburgers..).
Io prevedo una disfatta se non si corregge qualcosa. E per qualcosa intendo levare dai “palloni” i signori Totti , Zaccardo (neanche all’oratorio…) e o Toni ( tanto e’ gia’ dell’Inter) o Gilardino. Il povero Iaquinta , invece, e’ bene tenrlo negli spogliatoi a pulire gli armadietti (sembra un incrocio fra Piombo-Monelli e Derticia. Speriamo non venga a Firenze . Inserirei Inzaghi , Oddo e Del Piero a tempo pieno. Rimpiango Pasqual e Fiore. Ci avrebbero fatto comodo !
Insomma caro David , se fra un sonnellino sotto l’ombrellone e un tuffo refrigerante ti venisse voglia di commentare , mi piacerebbe sentire la tua sull’Armata Italica. e magari anche dei tuoi fantastici lettori.
ciao e buone ferie
Giugno 19th, 2006 alle 08:05
auguri ad Alberto ed alla sua piccola.
Conosco bene che momenti si passa in ospedale,quando si attendono dei responsi…
Di nuovo auguri e sempre alé viola.
Giugno 19th, 2006 alle 08:50
andate sul sito del corriere,brutte notizie…
saluti.
Giugno 19th, 2006 alle 08:55
Buone vacanze David, purtroppo la voce che gira è di una certa retrocessione e sembra che nn si tenga conto di tutti i torti subiti lo scorso anno hai il dubbio che questa sentenza sia pilotata? io si
Giugno 19th, 2006 alle 09:01
Complimenti per quello che hai scritto: parole spontanee, sincere… dal cuore.
Ciao David e buone vacanze!!!
Andre
Giugno 19th, 2006 alle 09:36
Sottoscrivo la mia estranietà alla nazionale italiana confermando tutti i punti elencati da innamoratipazzi. Sono un branco di pellai (senza offesa per i pellai)
Giugno 19th, 2006 alle 09:38
No via apparte della nazionale me ne frega il giusto ma veramente il giusto,ma cose si fa a dire Del Piero in campo basta vedre la partita con USA e Ghana che era ridicolo toccava palla e subito via la rendeva al mittente!
Sarebbe meglio se lui e l’uccellino in estate se ne stiano a casa!
Giugno 19th, 2006 alle 09:50
Bravo De Rossi! Bravo! Altra bell figura (come mai cose di questo genere capitano all’italia?)
Italiani: pizza, mandolino, corruzione, sputi, mafia, scandali.
E W i Savoia.
W l’Italia, un paese magnifico, in cui la realtà supera sempre la fantasia.
http://www.paperogonfio.splinder.com
Giugno 19th, 2006 alle 09:59
Ma si vuole comprare Iaquinta ma siamo Matti, e poi costa tanto 13 milioni per nulla io mi chiedo ma se si aggiungessero soltato due millioni in più, in totale 15 millioni si compra il fortissimo Huntelaar.
Giugno 19th, 2006 alle 10:30
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA !
CAPOTIFOSI SVEGLIA !
Ci stanno per deferire, se non ci muoviamo ora poi sarà troppo tardi !
Manifestiamo il nostro appoggio alla società viola !
Facciamo un corteo od una qualsiasi manifestazione,
MA FACCIAMO QUALCHE COSA, NON RESTIAMO A GUARDARE !!!!!!!!!!!!!
NON MI CENSURATE !
Giugno 19th, 2006 alle 11:26
Ciao a tutti,
soni molto preoccupato per le voci che girano, credo che sia paradossale che siamo paragonati in termini di pena alla strisciata ladra e a chi aveva ordito questa tresca mafiosa. Spero che questa volta la città, le autorità, la stampa non accettino supinamente queste eventuali sentenze.
Colgo l’occasione per affiancarmi a tutti i pensieri espressi così bene da innamoratipazzi, mi sento veramente in sintonia con quanto espresso e, soprattutto, tantissimi e sinceri auguri al mio omonimo per la piccolina: tanti auguri Alberto
Ciao a tutti
Giugno 19th, 2006 alle 12:05
PER ALBERTO C.:
Condivido in pieno il tuo pensiero sui colori azzurri.
Apparte questo vorrei augurarti buon copleanno con la certezza che il dono piu’ bello per questa tua festa sia stato poter riportare a casa la tua bambina.
Un abbraccio forte ha tutta la tua famiglia; non ho ancora figli ma purtroppo conosco il Meyer abbastanza bene da esserti vicino.
PER IL SIG. GUETTA DAVID.:
Finalmente una settimana di autogestione del tuo blog, sara’ puro delirio con orgie di commenti senza censure!!!!!!!
Apparte gli scherzi buone vacanze a te e famiglia.
Buona giornata a tutti.
Giugno 19th, 2006 alle 13:07
Ragazzi, calma e gesso. Direbbe il Guetta. Ma lui non c’è a dirci qualche parola per rassicurarci (anche se a volte siamo stati noi a dovere rassicurare lui…ma si sa lui è passionale e a volte si fa prendere dal panico!). In ogni caso, non era questo il momento di andare in ferie e lasciarci qui da soli a patire. Sono sicura che anche voi sarete d’accordo con me. David, quando torni?
Volevo fare due precisazioni rispetto al mio post di ieri perchè non voglio essere fraintesa. Io adorerei la Nazionale. Mi emozionerei a sentire l’inno. Esulterei ad ogni gol. Ma questo non è il momento. Ora c’è solo la viola. E dico questo perchè so, per esperienza personale e decennale, cosa vuol dire essere italiani all’estero. L’italiano all’estero non è una persona normale, per lui la bandiera, l’inno, il dolce idioma italiano hanno un valore centuplicato rispetto a quello degli italiani in patria. Se tu sei, per esempio in Argentina, e la loro nazionale sconfigge quella italiana è un grave problema perchè al dispiacere della sconfitta si aggiungono gli sfottò e le derisioni e per una settimana è meglio che tu non esca di casa. Ecco per loro, per gli italiani all’estero non tiferò contro gli azzurri. Ma per noi che siamo qui non posso neanche tifare per l’Italia.
Avevo detto, scherzando, gestiamoci il blog. Torno ora da scuola e vi trovo disperati per le ultime notizie. Ma in definitiva che cosa dicono? Io ho solo letto i titoli di Repubblica. Nella cronaca sportiva ci danno già in B, ma l’articolo è di Zunino e lui è da più di un mese che ci dà in B! Quindi non fa testo e nella cronaca di Firenze si parla di mercato. Secondo voi che cosa significa?
Giugno 19th, 2006 alle 14:39
Per “Innamoratipazzi”
Non so cosa significhi parlare di mercato mentre le previsioni sui deferimenti sono tendenti al nero più cupo !
Certo la stampa fiorentina sportiva (sigh!) fà quello che può, non avendo una grossa risonanza a livello nazionale.
Noi stiamo qui a rimescolare le intercettazioni, a dissertare sulle virgole e le interpretazioni, ma una voce ferma ed univoca sulla LEGITTIMA RICHIESTA DI DELLA VALLE DI AVERE ARBITRAGGI PIU’ EQUI non l’abbiamo presa ! NE’ A LIVELLO DI TIFOSERIA ORGANIZZATA NE’ A LIVELLO DI OPINIONE GIORNALISTICA !
Purtroppo Della Valle con la sua scelta politica di schierarsi contro Berlusconi si è fatto un sacco di nemici (intendiamoci per me ha fatto bene!) sia tra i giornalisti che tra i tifosi, a quanto sembra, perchè perfino I CAPOTIFOSI sembra siano andati tutti in ferie !
Ed in questa situazione confusa stiamo scivolando un’altra volta in un baratro dal quale sarà difficile risorgere se la città non sarà unita !
Ecco cosa vuol dire parlare di mercato, è molto, molto, molto più semplice che prendere posizione !
La campagna per la Fiorentina ? boh !
Ferrara in tv? boh!
La petitiononline ? boh!
Leggo,quà e là di tifosi che vogliono bloccare l’autostrada, le ferrovie, e tanti altri desideri non molto legali da attuare in caso di condanna. Beh, io sono contrario, ma se c’è da manifestare civilmente, facciamolo ora, non a giochi fatti !
Giugno 19th, 2006 alle 14:56
Scusa David se quello che dirò non è in tema con le tue ferie ( a proposito good holidays..)
Guardando la partita dell’italia contro gli usa , ho visto quello che succederà a toni quando giocherà in altra squadra, ovvero nessun Pasqual o Jorgensen o Fiore che crossano per lui , nessun brocchi o Donadel che si sfiancano per lui , dovrà andarde a cercarsi la palla etc..con il risultato di scordarsi i 31 , ma che dico, 15 gol.
Se poi aggiungiamo che il campionato dopo il mondiale è sempre difficile per ritrovare la forma fisica e mentale dico:
“Corwaine , chiudi subito la trattativa con chi paga di più prima che ci ripensino”
a rileggerti al Tuo rientro…
Giugno 19th, 2006 alle 19:00
per Innamoratipazzi
grazie per la solidarieta’ , ma credo che non ci sia bisogno di stare all’estero per provare amore per la maglia azzurra.
Noi , italiani, siamo troppo spesso provinciali e legati a risentimenti che provengono dal passato. Un passato che risale ai tempi dei Granducati e dei Regni. Un passato che non ci ha mai fatto essere una Nazione solida , compatta e orgogliosa.
Se non ho capito male , anche tu hai vissuto all’estero e quindi capirai come ci si sente a essere chiamati “mangia,mangia” o “mafioso” .
L’esperienza all’estero mi ha fatto capire cosa vuol dire amare la propria patria , sentimento che non era cosi forte quando vivevo a Firenze.
Quando gioca ,il mio cuore batte per la Nazionale e benche’ sia uno sfegatato tifoso viola , non provo odio o rancore campanilistico, per me esiste solo l’ITALIA.
Forse se tutti gli Italiani tifassero di piu’ la squadra Azzurra , i giocatori stessi ci sentirebbero di piu’ a vestirne la maglia.
Italia Forza (concordo con te) e Forza Viola.
P.s.: scrivete a Californiaviolaclub@yahoo.com
cerco tifosi viola per aprire un club in California USA
Giugno 19th, 2006 alle 19:18
Innanzitutto volevo ringraziare “ALBERTO 2” e “BATMAN” per gli auguri.
Incrociamo le dita per le sorti viola, anche se il clima è quello della consegna del compito. I giochi sono fatti (almeno quelli di Borrelli).
Mi dispiace solamente che c’è una grande smania di non far finire il tutto in una bolla di sapone da parte degli addetti ai lavori, ma così facendo ho paura che ci avvicineremo molto ad una giustizia sommaria.
Speriamo bene.
Sul fronte della nazionale volevo chiedere una cosa a “CALIFORNIA VIOLA”: ma che cosa hanno da dire gli americani tuoi conoscenti? Hanno forse paura del sangue che esce da uno zigomo? Il gesto che ha causato ciò è da CONDANNARE e parecchio, MA:
(1) Il fallo della prima espulsione poteva causare molti mesi di stop (poco sangue molto danno)
(2) il fallo della seconda espulsione era solo leggermente meno grave
(3) Hanno visto che cosa ha fatto POPE a TONI nellâazione del primo gol? Un abbraccio âpienoâ? da calcio in costume con tanto di torsione del nostro giocatore nella direzione opposta a quella della porta. I due sono spariti dallâimmagini dal basso perché erano fermi.
Ripeto sono solo dei provinciali, sopraffatti da un riprovevole e ridicolo complesso di inferiorità , che è tanto più grave tanto più quando proviene da una nazione che vuole e âdeveâ? solo primeggiare, anche quando non merita. Unâennesima caduta di stile. Dâaltra parte con un esempio come ha dato il loro mister cosa possiamo aspettarci⦠Ecco quelle parole sono gravi, perché iterate âpreâ? e âpostâ? partita e proferite da un uomo maturo. Almeno De Rossi è un ragazzo che ha avuto un black-out di una frazione di secondo⦠La solita âgiustizia sommariaâ? anche qui.
Giugno 19th, 2006 alle 20:58
David, o che ti sembra il momento per andare in vacanza? Non per il blog, ma non te le godi nemmeno le ferie! Se leggi il messaggio avrei alcune cose da farti analizzare:
1.La fuga di Cejas( giocatore GEA) da Empoli in modo precipitoso dopo aver rifiutato una panchina a Milano (parole di Cagni alla TV);
2.La mancanza della “concordanza” richiesta fra le intercettazioni ed i risultati a meno di non pensare che si faceva illecito per farsi venire l’infarto all’ultima giornata!
3.L’immoralità di spendere tempo e uomini in intercettazioni inutili ( le prove c’erano molti mesi prima) mentre non si riesce a dipanare la matassa dei bambini spariti in Puglia.
Visto che hai più tempo di noi pensa un po’ e poi rispondici.
Cuone ferie!
Lucia
Giugno 19th, 2006 alle 21:03
Caro david se non vuoi guastarti le ferie disinteressati della Fiorentina, perché la faccenda sta prendendo una brutta piega
Giugno 19th, 2006 alle 22:54
vedi io ti apprezzo come giornalista tantissimo come radiocronista.
ma in questo momento non ce nè frega ne di Toni ne delle tue ferie ne del mercato tantomeno del mondile! a noi tifosi viola importa solamente dela sorte che ci toccherà.
stiamo li a ascoltare da radio e tv le varie possibilità che ci attendono ancora abbiamo le ferite aperte della c2, ma quresto è un incubo!!!!! ti prego al pentansport non parlare di nazionale non essere banale come le interviste odiose dei calciatori.
ps:
consiglio magari fai il pentasport piu breve
ma evita le interviste ai giocatori mi fanno venire il mal di stomaco
aaah! grazie per il mio compleanno per non avermi publiato il commento
saluti Giorgio
Giugno 20th, 2006 alle 07:43
David dacci una voce dal mare!!!!
Le notizie sembrano migliorare, fiorentina solo penalizzazione???
Giugno 20th, 2006 alle 08:28
Ragazzi tira un’aria di tempesta altro che uscire indenni,io penso che la Champions ce la possiamo anche dimenticare,secondo me ci dice bene se ci lasciano giocare in serie A
Giugno 20th, 2006 alle 08:38
Ah, ma allora non scherzavi eh??Su, accendi un computer e scrivici du’ cosine, sulla vacanza, come è il posto, che tempo fa, almeno ci distrai anche a noi da questa cavolo di situazione, mano a mano che si avvicina la sentenza sento la viola sempre piu’ vicina alla serie B, non ci voglio credere ancora, ma è difficile!!
Giugno 20th, 2006 alle 11:00
Per Giorgio: informazione di servizio, questo è un Blog, cioè un luogo virtuale nel quale l’autore scrive e parla di ciò che vuole…poi, a me personalmente interessa anche del mercato, della nazionale e sevogliamo anche delle ferie di David…non per questo mi girano meno le palle per quanto sta succedendo…cerchiamo di non farci prendere dall’isteria collettiva.
Giugno 20th, 2006 alle 13:08
Guetta tu ed il tuo staff fate sempre un grandissimo lavoro e ti ringrazio. ma TI PREGO TAGLIA I PONTI CON BUCCHIONI IO NON LO SOPPORTO. NE VA DI MEZZO ANCHE LA TUA REPUTAZIONE.
Giugno 20th, 2006 alle 14:53
Cmq almeno per me tutta sta storia e’ servita a qualcosa: e’ vero che mi hanno rovinato la fine di un campionato molto esaltante, hanno infangato senza motivo l’immagine di una squadra, ma e’ anche vero che ho potuto mettere dei puntini sulle “i” riguardo a testate giornalistiche a conduttori radiofonici e commentatori vari. Personalmente e non credo certo di fare reato se esprimo le mie preferenze non comprerò più La Nazione (sebbene apprezzi Jacobelli); assolutamente piu Stadio-Corriere (che una volta compravo e apprezzavo ma e’ passata diversa acqua sotto ponte vecchio da quel di) nonostante il buon Rialti; certamente non più repubblica (il buon zumino non mi merita) e ho abbandonato definitivamente trasmissioni che si vantano di presenza ventennale radiofonica e che su 2 ore trasmettano 1 ora di pubblicità e 1 ora di contenuti scontati e di facile giornalismo senza contare gli ospiti alcuni dei quali o amici di Moggi o vicedirettori di testate nazionali la cui lingua si muove solo per avanzare di carriera. Recentemente prima dello scandalo mi ero fatto un’opinione buona diciamo del programma di ladyradio (certo al confronto con quella serale di radioblù non sarebbe stato difficile farsela buona), ascoltandoli durante il periodo di calciogate mi hanno dato molto il senso di superficialità e di poca voglia o capacità di approfondire fatti parole circostanze e di abbandonarsi facilmente al pessimismo da 2 lire dei commentatori di turno. Io non mi ritengo con gli occhi foderati di prosciutto, se ritengo la fiorentina PULITA e i Della valle onesti e’ perchè mi sono fatto una mia idea leggendo confrontando con i miei ricordi e andando a ricercare documenti come giornali del dopopartita del campionato scorso e le dichiarazioni dei nostri dirigenti in merito. Altri, purtroppo troppi, che si fregiano del titolo di giornalista e che dovrebbero esserne fieri e svolgere il vero compito del giornalista che non e’ riportare un Ansa o scrivere un editoriale strappalacrime e sorrisi, ma e’ di ricercare il più possibile la verità riscontri fatti sommersi, non ne sono stati capaci dimostrando cosi sia poca passione sportiva sia poca passione per il lavoro che fanno. Un mio apprezzamento sincero va alla redazione di Fiorentina.it e ai suoi componenti, con un encomio particolare a S. Napolitano che sin dai primi giorni mostrava la cautela di chi dopo aver appreso dei fatti sta indagando per proprio conto. Saluti da un deluso (anche dalla tua redazione) Stefano
Giugno 20th, 2006 alle 15:36
David non si va in vacanza in momenti come questi si sta tutti a soffrire raccolti in preghiera! per la viola
Giugno 20th, 2006 alle 15:39
Caro David, ho sentito bucchioni alla radio ieri……. E’ UN INCUBO (già aveva il precedente di quando sortirono fuori le intercettazioni che lo disse con un tono di voce come se si andasse nuovamente in C2!)NON E’ POSSIBILE DOVER SENTIRE UN GUFO MALEFICO DEL GENERE!!!! Abbassa di molto qualitativamente la categoria.
Ti prego David non tifare fuori che è un collega. FALLO FUORI!!!!!
Saluti e forza viola
CLAUDIO
Giugno 20th, 2006 alle 16:04
vi assicuro non capisco le paure di retrocessione.come non capisco questa soddisfazione se la gazzetta parla solo di penalizzazione.Se retrocedessero noi la juve dovrebbe andare in c2.siccome mai ce la manderaanno non capisco tutto il resto.
Il fatto è che noi dobbiamo andare in champion e quindi non dico NON ci devono penalizzare.Ci hanno già penalizzato abbastanza l’anno scorso.
Perciò non scherziamo.
Organizzerò una ………non posso dirlo qui altrimenti……….
Ma non se la possono prendere sempre con noi per fare da esempio.Un po’ per uno.
Ciao spero di non dover tornare a Firenze.
IFIX
Giugno 20th, 2006 alle 16:58
Ciao David, e tu fa proprio bene a farti un po’ di ferie…… divertiti e mi raccomando attento che il sole della Sardegna e brucia!!!!
Giugno 20th, 2006 alle 18:27
Perchè Jimenez alla Ternana?Dai era bravo sono contento per Riccardo Montolivo ragazzi è forte ha classe e ha i colpi!!!!
Giugno 21st, 2006 alle 08:35
Ciao a tutti ragazzi LEGGETE PER FAVORE!!
ehi avete visto Matrix!!? ad un certo punto il signor Mentata a detto di non sputare fango sulla fiorentina perchè gli erano arrivate molte email di tifosi arrabbiati verso la sua trasmissione, io ero tra qietsi ne ho mandate almeno 10 al giorni allora forza ora ragazzi inondiamo la figc di email perchè cavolo non possono trattarci cosi!!
ma avete letto gli atti? allora o sono troppo tifoso io o ci sono troppo faciloni giustizialisti anche tra noi fiorentini, mi spiego la viola rischia per due punti, ripeto non è roba mia ma è tutto agli atti:
1) le accuse di Lotito e avv. Ferri ferri sulla famosa telefonata di DDV per il pari, entrambi non hanno voluto confermare tale dichiarazioni, riportato sugli atti, quindi non capisco aiutateni..
2) famoso 3-3 Lecce-Parma, ma se si voleva aiutare la viola perchè non far perdere il Parma? perchè a Firenze c’era Collina aribitro onesto ( se la viola non vinceva era spacciata)? chi poteva sapera come finiva Bologna-Sampdoria?
Amici troppe cose non tornarno io sta champio la voglio siamo puliti o per lo meno se non lo siamo portatemi i fatti cavolo.
FORZA INONDIAMO LA FIGC DI EMAIL io ho già iniziato!!
Giugno 21st, 2006 alle 10:02
Aridagli con un gobbo; ma chi se ne fotte di Blasi.
Io non li voglio quelli con le maglie a strisce.
Poi mi pare che dalla campagna acquisti si possa trarre le conclusioni su quello che temiamo tutti: addio CL e addio serie A.
Sarò troppo pessimista??? meglio così in questo caso, almeno se poi rimaniamo in A e si va in CL sarà come aver vinto due volte il campionato.
Giugno 21st, 2006 alle 10:05
Ragazzi qui tutti ci segano le gambe c’è addirittura chi ci rivuole in C2 (vedi le news di Virgilio).
Io inizio a sudare freddo!!
Sono pronto ad occupare l’A1 con tutte le mie ragnatele!
Oh David, che si va in ferie proprio mentre escano le sentenze? Come se il mio commercialista va in ferie quando c’è da chiduere i bilanci!!
Comunque buon divertimento e fai un bagno anche per noi che siamo a cuocere al caldo di Firenze!!
Giugno 21st, 2006 alle 11:28
Tutto dipende dalla punizione che sarà riservata ai gobbi. Da li si calibreranno le pene per le altre squadre. Per una volta mi toccherà a tifare per la Gobba e sperare che non sia retrocessa oltre la serie B.
La difesa dei DV credo non sarà neppure presa in considerazione dalla furia giustizialista di Borrelli & Co.
Giugno 21st, 2006 alle 11:57
Ragazzi rispondetemi sinceramente: ma a voi piace il centrocampo della prossima stagione con Liverani, Donadel e Blasi (a cui io preferirei 100 volte Brocchi o anche Pazienza)? io sono molto deluso dal mercato viola soprattutto in questo reparto!!!!!!
Giugno 21st, 2006 alle 13:15
ciao David
ieri sera puntata spettacolare di matrix non sai cosa ti sei perso.
Doveva essere la serata di De Santis , la serata in cui spiegava la sua totale innocenza e invace gli e tornato tutto indietro come un boomerang .
Se non fosse che è la “personcina” che è proverei quasi compassione.
Probabilmente abbiamo fatto bene a far sentire la ns voce “incazzata” e anche se non ho inviato dieci mail come GIANLUCA (solo 3) ce l’abbiamo fatta a ricevere un trattamento quantomeno normale.
Però GIANLUCA ti voglio porre un quesito: non è
che ora ci giudicano meno gravi solo perchè noi siamo nella m…a fino alle ginocchia e “loro” fino alle spalle (il livello della juve è dieci metri sopra la testa)?
Giugno 21st, 2006 alle 13:18
Sarà bene che si comincino a studiare percorsi alternativi… perchè dall’A1 (in caso di condanna) non si passa più!!!
Giugno 21st, 2006 alle 13:26
X IL MERCATO:
GRANDE PANTALEO (fatta eccezione x Blasi, altro gobbo e gea-boys) porti sempre aria fresca, via Brocchi (poverino tornatene al milan magari in b)e il prox è Toni ( innamorato del Dio danaro)e poi via i mezzi giocatori , quelli che li aspetti una vita e poi nulla ovvero Montolivo, Jimenez ecc (mandiamoli in prestito così se li puppano gli altri) e se ci porti Rosina (giocatore di indiscusso valore e carattere) Bonera e qualche Corvinata quà e là siamo a posto.
P.S. Bojinov però teniamolo è un grande.
Giugno 21st, 2006 alle 14:09
Risposta a Simone: No. Il mercato (a parte jimenez) sta andando in maniera eccellente, Liverani giocatore di esperienza preso con 0 euro e Blasi (giocatore che io odio) che Prandelli sa far giocare alla perfezione. In più sono stati riconfermati diversi giocatori utili come Montolivo, Brivio etc…
Ricorderei cmq che per Blasi (e fra poco, forse, anche per Mutu)si tratta di prestito con diritto di riscatto con cifra prefissata, questo vuol dire che se pianta grane alla fine della stagione torna a casa e tanti saluti, vedi Brocchi che non è voluto rimanere per problemi personali e contrattuali. Cmq quest’ultimo giocatore mancherà anche a me e mi dispiacerà vederlo giocare in serie B il prossimo anno.
TORNANDO AD UN DISCORSO PIÙ PRESSANTE. VORREI CHIEDERE A TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG, COSA NE PENSANO DELLA FUTURA SENTENZA DEL TRIBUNALE SPORTIVO.
CIOÈ SARETE FELICI NEL CASO DI PENALIZZAZIONE E PERDITA DI CHAMPIONS (RICORDEREI A FAVORE DELLA ROMA) OPPURE PRETENDETE LA TOTALE ASSOLUZIONE PER NON AVER COMMESSO ALCUN ILLECITO?
Giugno 21st, 2006 alle 14:45
Ciao David, lo so che sei ancora a goderti le tue meritate ferie. Faccio due considerzioni sul momento attuale:
1. Sono del PARTITO DEI SUPEROTTIMISTI, cioè di coloro che credono ancora nella CL E NELLA TOTALE assoluzione della Fiorentina…leggendo però il contrario su tanti giornali (anche te trasmetti una certa “paura”) qualche volta ho dei piccoli DUBBI.
Oggi poi ho letto che Della Valle sostiene che non abbandonerà la Fiorentina anche in caso che……….
e poi dice anche però che a Firenze si lavora e si compra per la A!
SE IO PERO’ FOSSI SICURO MA SICURO DEI FATTI, sbranerei giornalisti e presidenti avvoltoi (tipo cazzola del bologna). Invece assistiamo solo ad una leggera e flebile dichiarzione della società viola su preziosi (che non merita neanche di essere nomiato tanto è stupido).
Allora mi dico o Della Valle non è sicuro al 100% oppure ci sono dei giochi politici (dico subito che a me la politica NON INTERESSA PIU’ DI TANTO) DI CUI PURTROPPO LUI DEVE TENER CONTO E NON PUò DIRE PUBBLICAMENTE.
Basta ricordare le dichiarazioni di galliani “non sapevo nulla…le intercettazioni?? solo pissi pissi e bau bau”
e oggi quelle di berlusconi “attaccano il milan per danneggiarmi politicamente”.
Certo si può fare anche delle dichiarazioni come il principe di savoia che ammette di intascare tangenti ma per darle in beneficenza (alle zoccole che frequentava).
SIGNORI questà è la realta dell’Italia di oggi:
un circo dove però non si ride ma si piange!
2.
Sono un ragazzo di quelli del ’68 e mi vergogno
di cosa è oggi la società.
Però forse siamo ancora in tempo per cambiare in meglio la nostra bella Italia.
Cosa mi dici sul mio pensiero “negativo” su Della Valle, che per me rimane un GRANDISSIMO PRESIDENTE insieme a Corvino e Prandelli.
FORZA VIOLA IN A ED IN CL
Giugno 21st, 2006 alle 14:54
LA TOTALE ASSOLUZIONE SENZA SE E SENZA MA E CHI E’ CONTRO PORTI DELLE VALIDE ARGOMENTAZIONI E VEDRETE CHE NON CI SONO!!
CIAO A TUTTO NOI LA CHAMPION LA VOGLIAMO E LA MERITIAMO PUNTO E BASTA!!
Giugno 21st, 2006 alle 14:55
Meno male che a qualcuno di voi questo mercato sta piacendo tanto. A me invece sta facendo veramente cacare!!! Abbiamo preso il pensionato di Liverani perchè ha esperienza, ma anche la metà di temperamento agonistico di uno come Brocchi! Con a centrocampo Liverani,Blasi e Donadel non ci si qualifica nemmeno alla Champions!! E in difesa? staremo a vedere!!! Noi tifosi viola ci fidiamo sempre di tutti, adesso di Corvino e Prandelli, domani non lo so, ma una cosa è certa, con questa mentalità non si vincerà MAI UN CAZZO!!!
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!!! Solo due o tre elementi, e con questo chiudo, in bocca al lupo PERDENTI!!!
Giugno 21st, 2006 alle 15:23
Risposta a Pirro
Ma visti i “chiar di luna” non sarebbe male quello che viene ipotizzato la Champions sei sicuro che vada alla Roma in tal caso scusate dato che 3 su 4 dovrebbero non andare in Champions va a finire che ci va il Livorno?
Io mi aspetto penalizzazione sui 6/9 punti e niente Champions te che dici??
Giugno 21st, 2006 alle 15:23
siamo più lindi del bianco!!!
Giugno 21st, 2006 alle 15:29
Sul mercato: personalmente avrei preferito rimanesse Jimenez. Di Montolivo non sono un estimatore, piedi buoni ma fisicamente un po’ lento e non fortissimo.
Cmq. il mercato per ora é ingessato in attesa delle decisioni della CAF.
Giugno 21st, 2006 alle 15:40
Guetta un fa’ tante ferie che presto c’è da andare a (speriamo)Bucarest!!!!!!!
Giugno 21st, 2006 alle 15:55
ciao david, vorrei esprimere un concetto e se possibile avere un tuo parere in proposito.
1) sono molto deluso sulla mancata conferma di jmenez.. 22 anni e grande avvenire, mi sembra che meritasse una conferma considerando anche il fatto che il suo valore non poteva che aumentare…mah!!!!!!!!
2) prandelli è un grande allenatore e su questo non c’è alcuna discussione ma ritenevo che proprio in virtù di questo non fosse ancorato come tutti i suoi colleghi ai calciatori avuti in passato nelle precedenti squadre allenate.. su questo mi ha un pochino deluso!!!!!!!!
puoi dirmi cosa ne pensi david? semprechè tu sia nelle condizioni di poterlo fare, ferie permettendo… ciao gianfranco
Giugno 21st, 2006 alle 17:16
Risposta a Pirro: per chi è innocente anche una semplice punizione pecuniaria è sbagliata!!
Purtroppo, dalla condanna della Fiorentina se ne avvantaggerebbero in troppi (Inter per Toni, Roma e Palermo per Champions, ecc)
Giugno 21st, 2006 alle 18:39
Comunque quello di Virgilio è un semplice sondaggio. Non ci fosse la Fiorentina, anche io chiederei la C2 per le dirette interessate. In realtà credo che se la Juve andrà in B e il Milan ha la responsabilità maggiore DOPO la Juve, dovremmo rimanere tranquillamente in A con 6/9 punti di penalizzazione, anche se voci dicono che in caso di responsabilità dei presidenti la B è confermata (anche la Lazio quindi). Inoltre altre voci qui da Roma (ma le voci sono tante e in netto contrasto tra loro) vogliono 5 squadre (5!) in Serie B (Udinese?). Vedremo. Certo in questo caso lo svantaggio sarebbe doppio, oltre la B, il rischio di rimanerci anche parecchio.
Giugno 21st, 2006 alle 18:42
Caro David,
devo fare i complimenti ai tuoi ragazzi che hanno tenuto testa a Luna in maniera encomiabile !
Puoi prenderti un’altra settimana di ferie.
PS- vedi bene che quando fate i giornalisti come da manuale, io lo riconosco, anche se non si comportano così la maggior parte di voi !
Giugno 21st, 2006 alle 19:59
Ragazzi su Fiorentina.it c’è scritto che siamo in trattativa per acquistare……Reginaldo!!!
Stiamo facendo la squadra per la serie B… Caxxo
Giugno 21st, 2006 alle 20:52
sta andando tutto come previsto e per quanto riguarda jmenez mi trovo abbastanza d’aacordo.E’ un buon giocatore ma per ora non è niente di speciale e fisicamente è una mezza sega.Meglio i nomi che circolano ora il terzino dell’ajax lanzaat,o jankuloski,o gobbi o etc
Giugno 22nd, 2006 alle 04:59
per Alberto C.
sono d’accordo con te che la nazionale statunitense ha picchiato duro e sono giustissime le 2 espulsioni in casa USA.
Gli stessi giornali americani hanno ammesso la regolarita’ delle loro 2 espulsioni , sottolineando pero’, come maggior gravita’ l’intervento di “Abbacchio” .
Mi sono vergognato dell’Italia , soltanto, per come ha giocato!
Per come abbia affrontato gli avversari .Considerando le critiche che i giornali e tv USA hanno riservato per la loro nazionale per la prima gara con i cechi , ci dovevamo aspettare una loro reazione d’orgoglio .
Se Lippi , come ha dichiarato, sapeva gia’ che ci saremmo seduti sugli allori perche’ non ha presentato una formazione completamente diversa dalla gara con il Ghana ? Magari giocatori piu’ motivati avrebbero dato il cuore e forse il risultato sarebbe diverso.
E invece si continua ad insistere in Totti (fuori forma), Iaquinta(bidone), Zaccardo(altro bidone) e Grosso (gioca perche’ e’ dell’Inter). Toni e Gilardino non sembrano proprio culo e camicia e Inzaghi ,che secondo me ,sarebbe la spalla ideale di Mr. ” tanto la Marta te l’hanno gia’trombata”, se ne sta’ in panca. Comunque vada tifero’ sempre l’Italia non perche’ mi trovo 10.000 miglia lontano , ma perche’ sono Italiano e orgoglioso di esserlo.
Scusate se ho parlato troppo dell’Italia e poco della Fiore ma sto’ aspettando con ansia l’esito delle indagini.
A proposito del calcio corrotto , il ct americano ha dichiarato nei giorni prima della partita con l’italia, che la corruzione a noi ,Italiani, ci fa’ un baffo perche’ ci viviamo a stretto contatto tutti i giorni e cosi …. Oddio non c’ha mica tutti i torti !!!
Ciao Firenze , mi manchi.
Giugno 22nd, 2006 alle 09:07
Buongiorno David e Buongiorno a tutti.
David scusa ma io non ci riesco a pensare ai Mondilai di calcio e alla campagna acquisti. Ero in C2 a vedere la nostra Fiorentina ero in B e solo noi sappiamo quanto ci sia costata psicologicamente quella situazione e forse faremo altrettanto. Ma voglio farti una domanda precisa. Oggi ci saranno i deferimenti di un processo che mi sembra già scritto con grandi e gravi sanzioni per i club, noi compresi (anche se spero di no), ma perchè allora non essere realisti e metterci un’pò in preallarme e non parlare di Coppa Campioni dicendoci di stare tranquilli che la festeggeremo anche in ritardo da parte della dirigenza? Mi sento da tifoso un’pò soggiogato come la vecchia ciliegina e il campione in tasca! Che ne pensi. Grazie e buon lavoro.
Giugno 22nd, 2006 alle 11:16
Nota positiva di oggi secondo come Galliani si dimmete e senza medaglina….
Giugno 22nd, 2006 alle 11:36
Sto male! Non c’arrivo alle 6 vivo! Ma se l’italia perdesse e il ghana vincesse?
Giugno 22nd, 2006 alle 17:15
Sono qui che aspetto i deferimenti dopo che l’Italietta ha vinto con i cechi e me ne frega il giusto. Provo a distrarmi un po’: mi dispiace che Jimenez sia andato via ma credo che ciò risponda ad un preciso disegno tattico della squadra dell’anno prossimo. Dal sette in su siamo ben messi e quindi una mezzapunta in meno non ci cambia niente. Mi è sembrata ottima l’idea di tenere Montolivo e, con gli acquisti fatti, il sacrificio di Jimenez è accettabile. Mi dispiace anche per Brocchi ma se lui voleva un anno in più di contratto rispetto a quelli pattuiti a suo tempo hanno fatto bene a mandarlo via. Spero che la stessa coerenza sia adoperata con Toni che anche oggi non ha giocato e quando torna a Firenze sarà bene che tenga la coda fra le gambe e si contenti dello stesso stipendio dell’anno scorso.
Giugno 22nd, 2006 alle 18:40
Brutta aria con questa storia dei deferimenti brutta aria!!!!
Ci stanno accomunando alla Juve loro hanno solo la reiterazione!!!
Giugno 22nd, 2006 alle 18:47
Hai proprio fatto il tuo eh David?! 🙂 Fatto bene! 😉
Però adesso dai, ritorna che vogliam troppo sapere la tua opinione su Fiorentina e Italia…
A presto! Forza Viola
Giugno 22nd, 2006 alle 19:10
Ho letto che siamo stati deferiti . Se e’ vero dovremmo essere in B ( di nuovo).
Una cosa non capisco,come mai questa campagna cosi aggressiva ? Eppure Corvino mi sembra uno che bazzica il mondo del calcio da tempo. Perche’ comprare giocatori che , in caso di retrocessione, difficilmente saranno disposti ad un campionato nella serie cadetta. Cos’e’ sicurezza di rimanere in A o i dirigenti Viola hanno perso il capo?
Riguardo ai deferimenti preferisco aspettare a commentare , ma mi sembra di aver capito che il Milan non rischierebbe la retrocessione ? Non ci posso credere!!
Giugno 22nd, 2006 alle 19:44
La vedo buia. David ritorna presto, c’è bisogno anche di te. La tua redazione è camposta di persone bravissime…ma come si suol dire: “quando il gioco si fa duro..etc etc…”. E il gioco da stasera diventa durissimo.
Giugno 22nd, 2006 alle 19:59
Ragazzi ci vogliono fregare con l’articolo 6!!!Si rischia davvero la B,prepariamoci ad invadere pacificamente ma con decisione l’autostrada e la ferrovia Fi-Bo,oltre a comunicare alla federazione che a Coverciano non entrerà più nessuno……
Giugno 22nd, 2006 alle 20:32
Galliani deferito per articolo uno e basta lo hanno detto da Vespa ragazzi stanno facendo un biscottino clamoroso per salvare il Milan!!!!
Guetta dau retta torna che si sa che tanto senza viola non puoi stare…..
Giugno 22nd, 2006 alle 21:14
Non ci posso credere ma in TV dicono che per la giustizia sportiva le colpe della Fiorentina sono uguali a quelle della Juventus. Com’è possibile questo?
Giugno 22nd, 2006 alle 21:49
Oggi per noi fiorentini non câè niente da festeggiare!
Siamo in un clima festante infarcito di bandiere tricolori, eppure câè qualcosa di strano nellâaria⦠per i tifosi viola oggi è una giornata poco felice.
Alle 19.00 sono arrivati i deferimenti per le squadre che a giudizio di alcuni sono coinvolte nel cosiddetto âsistema Moggiâ?; se verrà accolta la richiesta dei pm rischiamo di nuovo la serie B.
Noi tifosi viola abbiamo negli anni scorsi subito umiliazioni ben peggiori di una possibile retrocessione, e le abbiamo accettate a testa alta perché sapevamo che forse era giusto così; dovevamo ripartire da capo per tornare più forti di prima.
Câeravamo davvero riusciti, poi il nostro sogno si è tramutato ben presto in un incubo che non riusciamo proprio a digerire.
Oggi accogliere in modo rassegnato questo deferimento equivale ad accettare di essere penalizzati immeritatamente da un mondo non solo corrotto ma anche incapace di distinguere i responsabili dalle vittime.
Se verrà dimostrato che Della Valle ha sbagliato pagheremo certamente, ma dovrà essere palesato con in fatti e non con certi ragionamenti assurdi come quelli letti sui giornali finora.
Il solo fatto di essere equiparati alla Juventus o addirittura puniti nello stesso modo è unâoffesa inaccettabile non solo per chi ama la Fiorentina ma anche per chi ama il calcio in generale e conosce come stanno davvero i fatti o si è documentato.
La decisione finale avverrà dopo un processo che tutti gli sportivi si augurano giusto, imparziale e non pregiudizievole o qualunquista.
Se come auspicabile verrà analizzato con accuratezza il campionato 2004-2005, riguardando una per una le partite della Fiorentina si scoprirà che noi non siamo stati complici ma le vittime predestinate in quanto antagoniste a quei poteri forti che volevano farci retrocedere.
Come doveva reagire la nostra società di fronte ad arbitraggi assurdi, sviste clamorose, espulsioni inspiegabili? Forse per caso sarebbe bastato rilasciare qualche dichiarazione ai giornali per essere multati o squalificati o magari era opportuno lamentarsi direttamente con le persone che fino a quel momento erano al vertice del sistema arbitrale italiano?
Ecco, Della Valle, da signore quale egli è ha scelto la seconda via, esprimendo le sue perplessità e le sue preoccupazioni a chi di dovere. Ha chiesto GIUSTIZIA e CORRETTEZZA!
Eâ questo un illecito? Forse per qualcuno lo è; lasciamoglielo pensare.
Se alla fine saremo condannati significherà che il calcio italiano avrà perso una grande occasione per partire da zero e punire i veri colpevoli, facendo al contrario un gran calderone in cui alla fine a salvarsi saranno solo coloro che non hanno subito intercettazioni telefoniche.
La gravità della situazione odierna deve essere presente a tutti i tifosi viola che in caso di condanna senza prove chiare e schiaccianti hanno il dovere morale di sostenere con ogni mezzo purché pacifico la società gigliata.
Io per esempio, dato che siamo in periodo di mondiali proporrei di boicottare la nazionale italiana, ai cui vertici stanno coloro che ieri come oggi stanno facendo di tutto per infangarci.
Anche se nel recente passato chiedere giustizia è costato caro al nostro presidente, oggi noi non ci rassegnamo e ripetiamo senza tregua che desideriamo un calcio più pulito e punizioni solo per i colpevoli. Abbiamo prove schiaccianti della nostra innocenza⦠abbiamo ancora negli occhi la parata di un difensore della Lazio non vista dallâarbitro alla penultima giornata.
Stavano con tutti i mezzi tentando di farci retrocedere già due anni fa; è per questo che non ci fidiamo più di nessuno e non ci piegheremo tanto facilmente di fronte alle sviste dei giudici sportivi che pure oggi desiderano mandarci in B.
Se saremo condannati faremo conoscere a tutta Italia le nostre ragioni, con tutta la nostra forza ci risolleveremo, senza tregua a fianco della nostra squadra e del nostro presidente, oggi come ieri a testa alta Firenze cammina.
Alessandro
Giugno 22nd, 2006 alle 22:19
ragazzi, se tanto mi da tanto l’italia farà bene a vincere il mondiale, ma farebbero ancora meglio in tribunale ad assolverci a titolo definitivo. L’art. 6 possono benissimo metterselo su per il ….. ma se proprio ci devono penalizzare e/o retrocedere devono pensare che da Firenze non si passa!!!!!!!!!!!
Come ho già letto, bloccheremo ferrovia, autostrada e se ci girano anche i traghetti!!!!!!!!!!!
vado allo stadio dal 1981/82 e penso proprio che dopo le buffonate dei biglietti nominativi, i “posti di blocco” fuori dallo stadio, i giallorossi bastardi in maratona a 10 metri (senza biglietto e con accendini volanti) non potrei proprio reggere l’umiliazione di una ennesima penalizzazione!!!!!! Ho visto la C2, la B e da luglio vorrei parlare di Champion’s!!!! Ti vorrei ringraziare, David Guetta, per la gioia di sentirti viola fino all’osso…. ma da oggi basta!!!!!!! Facciamoli viola di botte!!!!!!!!! Duccio di Quelli che il Chianti
Giugno 22nd, 2006 alle 22:41
E adesso inizia il “bello”. Dalle indiscrezioni all’ufficialità dei deferimenti.
Speriamo di dimostrare la responsabilità oggettiva e non diretta, ma è una bella impresa. Alla commissione giudicante non interessa se ti avevano tirato dentro per i capelli e se in quella situazione di classifica ti eri trovato a causa di arbitraggi pilotati.
Gli interessa solo se:
(1) LA SOCIETA’ E’ ESTRANEA AI FATTI
(e questo con tutto il bene che voglio
ai dirigenti viola non credo che sia vero)
(2) LA RESPONSABILITA’ E’ OGGETTIVA (e questo
è difficile da dimostrare, ma spero non
impossibile)
(3) LA RESPONSABILITA’ E’ DIRETTA (e questo è
quello che potrebbe accadere perché mi
sembra che certe intercettazioni parlino
chiaro.
Tutto il resto sono chiacchere, (la tranquillità di Della Valle, la Cupola che ci odiava mettendoci nei guai, la nostra successiva richiesta di “tutela”). Conta solo se la responsabilità è diretta o oggettiva.
La verità è che nonostante centomila attenuanti (che in giustizia sportiva contano pochissimo a differenza di quella ordinaria dove in genere contano molto) credo che sarà difficile dimostrare non sia stata reposabilità diretta.
Dopo il danno… la beffa.
Giugno 22nd, 2006 alle 22:51
Cambio argomento anche se ai tifosi viola in questo momento è fumo negli occhi, ma mi chiedevo:
(1) Perché Toni deve volare in panchina se non è in condizioni ottimali, mentre “laif-is-nau” di Totti rimane in campo a trovare una condizione che non arriverà mai (visto che oltretutto gioca in un ruolo diverso da quello ricoperto nella sua squadra di club?
(2) Perché Totti dal limite dell’area e senza avversari tra lui e il portiere faceva quei passaggi (ben 2 nella stessa partita) al portiere avversario che lui e i suoi odiosi vassalli chiamano cucchiaio, ma che in realtà assomigliavano a uno scopino da cesso?
(3) Perché lo stesso Totti quando si trovava a 25-30 metri con tutti gli avversari schierati, tirava forte, mancando il bersaglio di un paio di metri?
(4) Ma sopratutto perché Mazzola non faceva che ripetere la stessa frase idota per 7-8 volte: “è bene che provi per ritrovare la condizione”. Ma non ha capito che non siamo a Trigoria, ma al campionato del mondo?
(5) E infine…
Perché Mazzola interviene 40-50 volte a partita per esrpimere solo tre concetti stupidi che ripete a macchinetta? Ma cosa abbiamo fatto di male? Perché non lo tolgono? Mi indispone è proprio mediocre.
Giugno 22nd, 2006 alle 23:12
….GUETTA PER FAVORE TORNA SIAMO NEL PANICO….PER NON DIRE PEGGIO!!!!
Giugno 22nd, 2006 alle 23:44
22.36 – Il presidente onorario della Fiorentina, Diego della Valle, il fratello Andrea, presidente della società viola, e il consigliere delegato Sandro Mencucci sono stati deferiti per violazione dell’articolo 6 (comma 1 e 2) del Codice di giustizia sportiva. La Fiorentina è accusata di violazione dell’articolo 2 (comma 3 e 4), per responsabilità oggettiva e diretta, e dell’articolo 6 (commi 2,3 e 4). fonte gazzetta.it
Giugno 23rd, 2006 alle 00:23
fai bene ad andare in “ferie” dal blog per un po’. in questi giorni vagheremo per web e pagine di stampa alla ricerca disperata di qualche appiglio per poter sperare ancora.
a quanto pare rischiamo seriamente la B. anche a voler essere ottimisti viene una certa ulcera perforante di non lontana memoria…
buona vacanza. forza viola.
Giugno 23rd, 2006 alle 03:25
sto vagando on line per avere maggiori notizie sulla Viola. Sono molto preoccupato per la sorte che ci spettera’ e al tempo stesso incazzato perche’ prevedo un abbuono delle colpe per il Milan . La Juve sara’ stata dentro fino al collo ma il Milan non e’ stato certo da meno !! Compensazione tipo : “caro Berlusca hai perso le elezioni ma ti salviamo il Milan”!
E la povera Fiore? lo pigliera’ nel “bocciolo” come al solito .
Cosi , quando ai tempi di Vittorio (definito all’epoca un povero grullo drogato e con il cervello finito) si e’ provato , o almeno Lui ha provato , a denunciare un certo giro losco nessuno a sospettato o mosso un dito e siamo finiti in C2. Ora che invece , vista anche l’esperienza del Cecco Grullo , abbiamo abbassato la testa e ci siamo sottomessi al potere per non finire in B che succede? Ci finiamo lo stesso . Allora ditemi dove sta’ la giustizia ?
E poi non mi torna una cosa. come mai i controlli riguardano solo il campionato 2004/2005 ? perche’ non spulciare anche i precedenti ? Roma e Inter uscite indenni dai controlli ?
Tutto mi puzza di complotto .
David dacci notizie piu’ dettagliate se puoi.
Forza Viola , dovunque !
Giugno 23rd, 2006 alle 07:48
Caro David, ci siamo o CL o serie B. Vista l’accusa non sono previsti punti di penalizzazione (salvo per illecito presunto e non oggettivo). Vengono contestate anche bologna-fiorentina 0-0 e fiorentina -atalanta 0-0, la ciliegina è l’accusa di aver tentato e/o comprato lazio-fiorentina (con la lazio ancora non salva e con i rapporti di “amore” tra Lotito e Della Valle!!).
In pratica, secondo l’accuse tra Fiorentina e juve la differenza (entrambe in B) sarebbero vari punti di penalizzazione per la juve…
Quello che invece dicevano i respsonsabili del milan al telefono “solo chiacchere scherzose tra amici”….
Spero di aver ragione io: Fiorentina in A ed in CL ALTRIMENTI POVERA ITALIA
Giugno 23rd, 2006 alle 08:13
A questo punto o ci assolvono o siamo in B.
Dal momento che non credo che ci assolvano, prepariamoci ad assistere a Fiorentina – Albinoleffe.
Ancora una volta ingiustizia é stata fatta! Perché non esiste un solo straccio di prova che sia stata truccata una sola partita a favore della Fiorentina (caso mai é successo l’opposto).
Come ho sottolineato molte volte la giustizia sportiva si ciba di sospetti più che di fatti provati. In passato si sono avute sentenze drastiche basate su prove evanescenti. Credo proprio che anche stavolta andrà così perché ciò risponde non solo ai criteri della giustizia sportiva ed a quelli del giustizialismo del popolo “bove” che, come appare da alcuni sondaggi, vorrebbe la Fiorentina addirittura in C2. Sul piano mediatico noi fiorentini abbiamo fatto meno che zero, molte masturbazioni mentali a livello di Firenze e dintorni e niente nei media nazionali.
Sento che c’é gente che vorrebbe bloccare strade e ferrovie per la retrocessione in B. Ragazzi state calmi! Si rischia solo di fare una cattiva pubblicità alla nostra città.
Giugno 23rd, 2006 alle 08:13
ATTENZIONE MESSAGGIO OFF TOPIC
Se volete farvi due risate andate sul forum di yahoo. E’ pieno di romanisti che insistono nel dire che Totti sta giocando bene!
E’ divertentissimo!Uno addirittura è arrivato a definire Totti colui che “ci sta regalando delle buone vittorie…continua cosi che te ne saremo grati”.
Non riesco a smettere di ridere.
Giugno 23rd, 2006 alle 08:14
Le sentenze sono già scritte: JUVENTUS E FIORENTINA IN B,MILAN E LAZIO IN A MA PENALIZZATE. Il prossimo campionato di serie A sarà a 18 squadre.
Giugno 23rd, 2006 alle 08:56
Agosto 2002, Firenze e la Fiorentina, spediti dalla FIGC con un calcio alla periferia del pallone mentre per altre piazze trionfava l’arroganza della violenza, tra bonifici, passaporti e fidejussioni false.
Giugno 2006 i Fiorentini non hanno dimenticato.
Giugno 23rd, 2006 alle 09:00
cazzarola nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ci hanno fregato anche a questo giro.
Giugno 23rd, 2006 alle 10:49
Va bene, cerchiamo di non perdere la testa. Il deferimento era praticamente sicuro e solo quelli che vivono tra le nuvole potevano pensare che la Fiorentina sarebbe stata scagionata subito. E’ evidente che si cerca di dare un messaggio forte a tutto il calcio e la quattro squadre che sono state coinvolte in questa storia saranno tutte chi piu’ chi meno penalizzate, quindi aspettiamoci comunque qualche conseguenza negativa da questa storia. Speriamo solo che queste penalizzaaioni siano DAVVERO commisurate alle reali responsabilita’ di ognuno. Semmai e’ su questo che dobbiamo vigilare per impedire che ancora una volta la Fiorentina paghi ben aldila’delle sue colpe.
Giugno 23rd, 2006 alle 11:24
David ritorna presto sei il nostro punto di appoggio per difendere l’onore della Fiorentina
Giugno 23rd, 2006 alle 12:29
ribelliamoci….siamo stati troppo buoni in tutti questi anni….è giusto che non debba pagare sempre firenze….
Giugno 23rd, 2006 alle 13:50
A TUTTI GLI AMICI DI QUESTO BLOG:
E’ da stamani che leggo sulle varie testate su internet quello che dicono sui deferimenti:
“Siamo spacciati la B non ce la leva nessuno”.
Ora dico ma che cazzo di giustizia è quella sportiva, ho sempre detto nei precedenti post che se la viola ha sbagliato deve pagare, ma è possibile che tutti i media ci equiparino al sistema mafioso juventino con conseguente retrocessione nella stessa categoria?
Ho provato ha scrivere in alcuni forum di alcune testate giornalistiche su internet, ma appena leggevo quello che scrivevano gli altri mi arrendevo e non inviavo nemmeno il messaggio; manca poco che la sede della cupola fosse a Firenze!
FIRENZE SIAMO NOI, SIAMO VIOLA, SIAMO INCAZZATI VIOLA… IL RESTO GIUSTIZIA SPORTIVA INCLUSA SONO SOLO PUTTANATE!
Buona giornata a tutti.
Giugno 23rd, 2006 alle 13:56
Guardate come i terroni ci trattano con questo sito:
http://www.firenzecittadimerda.cjb.net
Bisogna difendere la Toscana e Firenze.
Giugno 23rd, 2006 alle 15:11
david lo devi aggiornare questo blog!!!
capisco che sono giorni di duro lavoro per voi giornalisti, ma noi tifosi aspettiamo notizie vere da veri giornalisti e non da politici di parte che difendono galliani e co. ciao e forza viola
Giugno 23rd, 2006 alle 16:34
Senti David, cortesemente potresti far mettere uno streaming live della radio per sentire il pentasport ( e non solo) in diretta via internet? Dai via, ce l’hanno tutti e voi che siete la radio + ascoltata della toscana non ce l’avete, via. Fare qualcosa, questo sito sembra dimolto obsolteto.
un saluto
lenny
Giugno 23rd, 2006 alle 18:38
Caro California viola, sai qual’è la differenza fra Vittorio Cecchi Gori ed i DDV ? Che Vittorione non ha mai detto di voler diventare il paladino di un calcio nuovo, i DV si. I DV hannoa vuto un’occasione storica per dare corpo (registrando loro le telefonate) a chiacchiere da bar (che poi si sono dimostrate delle verità e non delle chiacchiere da bar)facendo una belle denunzia scritta con tanto di nomi e cognomi invece di parlare di “palazzo” e via cantante. Al momento critico i DV hanno scelto un’altra strada e sono andati a cena a Bagno a Ripoli (ci sono passato una volta: con tutti il rispetto per Bagno a Ripoli, è un posto così fuori mano da sembrare proprio adatto ad una cena losca); per la Giustizia sportiva questa è frode e penso che abbiano ragione loro. Altro discorso sono le sanzioni che saranno applicate, qui occorre proporzione e penso proprio che ci sarà, data l’ampiezza della gamma delle pene applicabili. Quello che più mi amareggia è vedere che poi i DV fanno un calciomercato dieri PERFETTO, coem da anni non si vedeva a Firenze: si percepisce che dietro questo calciomercato c’è l’affiatamento Corvino-Prandelli, un’idea tattica da seguire, gli uomini giusti da comprare e soldi freschi (tanti) da spendere. Tutto questo con la spada sulla testa della retrocessione (che tutti vediamo all’orizzonte, siamo sinceri). Chi ci capisce qualcosa ? Boh ?
Giugno 23rd, 2006 alle 19:04
RAGAZZI
premetto che non sono MAI stato entusiasta dei Della Valle xchè ci hanno acquistato con “dù lire” e che ci hanno portato in serie A a pezzi e a bocconi facendoci soffrire come se giocassimo in champions, il primo anno di A abbiamo tenuto la stessa squadra della B e qualche prestito e comproprietà (puntualmente non riscattate)presi quà e là e il secondo è vero che siamo andati in champions ma se guardiamo la rosa della ns amata squadra dobbiamo ringraziare solo la straordinaria stagione di TONI ( che visto l’attaccamento che ha x la maglia mi auguro che venga cacciato a calci nel c..o).
Premesso ciò vi domando : è giusto che continuiamo a stare dalla parte dei Della Valle che x difendere il loro capitale investito non hanno avuto alcun problema a inserirsi nel sistema (se pur in modo marginale ) e ad andare a cena con Moggi,ripeto Moggi ( che in televisione quest’anno lo definiva “l’amico Della Valle)?
Quindi basta prenderci in giro se siamo dove siamo lo dobbiamo SOLO a D.D.V.
P.S.Ora spero proprio che dopo Blasi non arrivi anche Mutu perchè dopo chi si prende Peruzzi e Davids x finire la scia dei gobbi squalificati x doping?
Giugno 23rd, 2006 alle 19:38
Della Valle sarà tranquillo ma io no anzi sono parecchio incazzato!
Ci stanno fregando occhio!!!!
Giugno 23rd, 2006 alle 20:05
Gente facciamo qualcosa! Ci stanno trattando come bestie: è come se un giudice volesse punire il mafioso che ha fatto pagare il pizzo allo stesso modo della sua vittima. L’Italia è una vergogna: pensate solo alla Roma in serie A nonostante le fidejussioni false e i falsi in bilancio. Pensate a Sensi assolto nonostante i passaporti falsi. Assolto a Roma da giudici romani e romanisti. E noi si deve prendere sempre nel cocchio? Tutti sull’A1 a brindare per la serie B!!! Non sono più italiano!!!
Giugno 23rd, 2006 alle 21:01
per ovviare al problema del sito che offende Firenze, come qualche post sotto….
c’è un semplice rimedio, basta mandare una email a: abuse@cjb.net e support@cjb.net
possibilmente in inglese, dicendo:
firenzecittadimerda.cjb.net – Offensive
Please remove this website form your host, is highly offensive.
Fuochi fatui per tutti.
simone
Giugno 24th, 2006 alle 00:09
Caro David,
buon rientro dalle ferie. Ti scrivo perchè ho un sospetto (forse sarebbe meglio chiamarlo “un sogno”…), e vorrei conoscere la tua opinione circa “l’applicabilità” dello stesso.
La mia è praticamente una equazione: una di quelle che dicono che, se A è maggiore di zero, B, che è pari ad A + 1, sarà anch’esso maggiore di zero.
Mi spiego meglio.
Sto pensando a quei due “semplici” tifosi viola che hanno inscenato la storia del dossier compromettente sui Della Valle ad uso e consumo esclusivo di Moggi & Co.
Voglio spiegare il senso di “semplici”: lungi dall’essere offensivo, con “semplici” intendo dire che questi due tifosi viola non sono investigatori privati o agenti dell’Antimafia o esperti del SISDE: sono soltanto normali persone, come te e me, senza preparazioni professionali specifiche, ma animate soltanto da un grande affetto per la Viola.
Ebbene, se due semplici tifosi sono andati al colloquio con gli avvocati di Moggi muniti di telefonino per registrare la conversazione (ed utilizzarla in seguito per discolparsi ed incastrare LUcianone), ti sembra possibile che un Diego Della Valle, proprietario di una delle più importanti marche di calzature, assistito da (non li conosco, ma ritengo che siano tali)valenti e smaliziati avvocati, con a disposizione tutta la tecnologia della quale poteva aver bisogno (i soldi certo non gli mancano), ripeto: ti sembra possibile che Diego Della Valle sia andato agli incontri compromettenti ed abbia risposto alle telefonate altrettanto compromettenti senza una valida “protezione”? E ti sembra possibile che lo stesso Diego Della Valle, davanti alle accuse della giustizia sportiva, non faccia ascoltare queste registrazioni, togliendosi, così, di dosso tutte le accuse che ha ricvevuto negli ultimi giorni? Ritieni che la tranquillità e la sicurezza dei Della Valle, manifestata in queste ultime ore, possa derivare dall’esistenza di questo tipo di prove a discarico?
Aspetto un tuo commento. Grazie e FORZA VIOLA!!!
Luca
Giugno 24th, 2006 alle 00:24
Hai fatto bene ad andare in vacanza. Così hai evitato di sentire che figura di mer.. ha fatto il tuo Bardazzi con Luna. Con gente come Luna ci sa va preparati, diglielo al tuo pupillo. Fagli fare dei compitini come leggere i lanci ANSA, o leccare il c… ai tifosi dicendo tutto quello che vogliono sentirsi dire(come fa il Rialti, altro furbetto che sa cosa si deve dire per rimanere simpatici alla piazza). Non è all’altezza della vostra squadra. Per carità sicuramente è una brava persona, ma non affidategli compiti che non può sostenere.
Giugno 24th, 2006 alle 09:23
Io credo a Della Valle chi non crede in lui non è un vero tifoso chissenefrega se compra giocatori della Juve l’importante è che siano forti!!
Però me la sto facendo sotto spero che Diego abbia ragione io se questa volta ci massacrano non uso la fiaccola ma TORCIA PER ANDARE A METTERE AL ROGO GLI ERETICI DEL CALCIO
Giugno 24th, 2006 alle 11:48
SPERO CHE QUALCUNO LEGGA:
Fonte Radio Capital:
Da alcuune indiscrezioni, per la Fiorentina, il Milan e la Lazio l’orientamento e’ di “sola” penalizzazione” mentre per la Juve B sicura. Se volete verificate fatelo pure, ma e’ cosi’. Con buona pace, per i giallosozzi, senesi, bolognesi e tutti quelli che ci vogliono male, compresa una parte di una certa TIFOSERIA viola del cz.. che MERITEREBBE DAVVERO DI TIFARE PER UNA SQUADRA perennemente A GUALDO TADINO E GUBBIO. Voi siete il marcio, piu’ dei I RUBENTINI e dovete solo VERGOGNARVI; ma tanto vi conosco, e ci si vede in curva, poi si ride…… ALE’ VIOLA E W I DELLA VALLE, PRANDELLI E CORVINO e tutti i veri TIFOSI VIOLA.
Giugno 24th, 2006 alle 12:01
Vi sembra giusto che i deferimenti siano stati decisi da PALAZZI che e’ stato eletto da CARRARO uomo di fiducia del MILAN?!?Da Borrelli a Palazzi l’unica ad aver alleggerito la posizione e’ stato guarda caso il MILAN
Giugno 24th, 2006 alle 15:30
Crazie simone – Conte Mascetti ora scrivo a questi due indirizzi che hai postato per far cancellare quel sito che offende Firneze e la Toscana.
Diffendiamo la nostra Patria Toscana.
Giugno 24th, 2006 alle 18:39
Vendiamo Toni è compriamo Huntelaar, se si fa questo si vince Champions e scudetto.
Maggio 18th, 2008 alle 16:20
VAI DAVID
SEI UN CHAMPIONS !!!!!!
:))))))
L’ANNO PROSSIMO RADIOCRONACHE IN SMOKING !!!
:)))))
Dicembre 10th, 2008 alle 10:58
Ciao David, sono un tifoso del Prato, che fa parte di un’associazione (MARCO MICHELINI) che in questi giorni sta organizzando un concerto Gospel. Di seguito, ti invio il link del sito dell’associazione, potrai così leggere di cosa si tratta ed eventualmente, leggere e far conoscere, tramite la tua trasmissione, chi era Marco. Puoi per favore ricordare l’appuntamento del coincerto per venerdì’ 12 Dicembre? Grazie, FABIO.
Dicembre 10th, 2008 alle 10:59
Sono sempre io, scusa mi ma non ti ho dato il link: Il sito é:
http://www.figliodelvento.org
Gennaio 26th, 2009 alle 20:23
una volta quando si parlava di calcio e di calciatori si tessevano le lodi dei vari Roberto Baggio, Marco Van Basten, Michel Platinì, Diego Armando Maradona ed altri….
Di alcuni di loro si apprezzava il gioco vero, il tocco, il passaggio smarcante, la classe pura; di altri anche la correttezza in campo, la signorilità, il rispetto verso compagni ed avversari. Ma mi chiedo dove sia finito tutto questo quando guardando l’Inter sono costretto a vedere le “gesta” di Adriano. Un energumeno messo in campo a correre dietro al pallone e sferrare calci a destra e a manca ed anche pugni allo stomaco degli avversari. Un essere inguardabile con gli occhi spiritati che bestemmia in campo ed offende gli avversari. Uno che di pallone non ne sa nulla e vive e sopravvive grazie alla sola forza fisica e ad un presidente come Moratti. Non è degno neanche di rincalzare le zolle sul campo, eppure gioca in sere ‘A’ con dei sentimenti da serie ‘Z’.
E’ pur vero che in questo mondo purtroppo ne dobbiamo vedere di tutti i colori ma in ambito sportivo questo ci basta e ci avanza.
Marzo 17th, 2009 alle 16:50
Mario Balotelli: per lui il razzismo non vale
. Esce perché è esausto non di correre, ma di ascoltare. Quello spicchio lo insulta a prescindere: viola, giallorosso, o di qualunque altro colore sia, l’obiettivo è Mario. Il razzismo che non c’era, c’è con lui, italiano e però nero. Domenica sera c’erano Maicon, Felipe Melo, poi Rivas: neri anche loro, ma lasciati in pace. Balotelli no: dal primo minuto fino a quando è uscito non ha sentito altro che quel pezzetto di stadio dirgli di mangiare le banane, di non essere italiano perché negro, ha ascoltato i buhhh. Gli altri non si possono toccare, lui sì.
Qualche anno fa quando Zoro si rifiutò giustamente di continuare a giocare durante un Messina-Inter, l’Italia si fermò a pensare quanto fosse volgare e razzista, retrograda e cafona. Mario non si ferma, Mario fa la linguaccia e allora nessuno si indigna. Anzi di più: quasi fosse colpa sua, quasi se la cercasse, quasi quasi i romanisti e i fiorentini hanno anche ragione. Perché Balotelli indispettisce e non piega la testa, non piange e non esce dal campo. Gli urlano negro e continua a giocare, lo coprono di buhhh e continua a giocare. Non c’è tutela perché la sua spavalderia stimola antipatia e gli antipatici non meritano di essere difesi. Siamo un Paese ridicolo che s’emoziona per l’elezione di Obama, legge e ascolta che il mondo sta cambiando, ma dentro uno stadio insulta un ragazzino bresciano di origini ghanesi: lo chiama scimmia, lo tratta da diverso, lo umilia in diretta satellitare. È la perversione di questo mondo, incapace di accettare che gli altri sono più bravi, più forti, più geniali: Balotelli paga solo perché è forte e ricco, perché è borioso e presuntuoso. La pelle è un pretesto, il più schifoso e il più facile perché colpisce nell’orgoglio e nella dignità.
Dicevano orgogliosi a Firenze che la tifoseria ha cambiato stile: niente più violenza e niente più aggressività. Non era stato il primo stadio a rendere obbligatorio il terzo tempo, il fair play per comando? Domenica quel civilissimo spicchio ha dimostrato che ogni terzo tempo e qualunque steward ci sia ogni 15 giorni al Franchi, la mentalità non si cambia e non migliora. Razzisti, squallidi, volgari. Se la caveranno con una multa pagata dalla società, così come se l’è cavata la curva della Roma, capace di ripetere per tutta la partita di San Siro questo slogan: «Non ci sono negri italiani». Una multa e basta: per aver risposto a tutti quegli insulti con una linguaccia, Mario è stato deferito rischiando la squalifica.
Ha sbagliato e nessuno gliel’ha perdonata: avete visto un solo commentatore dire che fosse stato provocato? No, tutti solo a parlare del caratteraccio di Balotelli, tanto forte quanto impertinente, tanto fenomenale quanto incapace di controllarsi. Chi l’attacca sono gli stessi benpensanti che cavalcarono il razzismo anti-Zoro. C’era con il giocatore del Messina, però non c’è adesso. Perché? Perché per tutti Balotelli se la cerca: è dispettoso, nervoso, aggressivo, irruento, gradasso, spaccone. Questo vale più di ogni altra cosa: non si tutela chi alza la testa, non si protegge chi sa difendersi da solo.
A 19 anni a Balotelli dicono negro ovunque e nessuno si indigna. Deve piangere per avere attenzione? Mario non lo farà, continuerà a fare le linguacce avendo ragione e sapendo che gli daranno torto. Penserà che il suo Paese è razzista, ma che chi fa finta di indignarsi solo a comando è molto peggio.
Giugno 13th, 2013 alle 13:49
systems ? top ? of ? people ? 2