Mutu se ne va
Mi dicono sia vicinissimo l’addio di Mutu ed è una perdita tecnica per la Fiorentina, anche se poi abbiamo parlato fino alla noia di tutti gli annessi e connessi legati alla sua presenza.
Capisco anch’io che sia ormai diventato un matrimonio forzato, però mi spiace lo stesso.
Ci ha fatto più ingrullire che godere, è vero, solo che ci vorrebbe un altro bravo come lui e in grado di far saltare il banco, uno non prevedibile oltre a Jovetic.
Difficile da trovare per vari motivi: l’ingaggio, il costo del cartellino, l’ipotesi iniziale di partire in panchina (ma questa sarebbe la meno difficile, perché poi è il campo che determina le graduatorie di merito).
Raramente comunque mi è capitato di vedere dissipare così un talento di queste proporzioni.
Luglio 5th, 2010 alle 06:49
Se penso al fatto che stavamo per buttare nel cesso 20 mln. per un tale soggetto, corre proprio l’obbligo di ringraziare la presidenza Della Valle per aver bloccato il trasferimento del rumeno.
Corvino, da bel furbone, c’aveva provato, meno male che la “piazza” e gli illuminati Tod’s brothers hanno fermato tutto.
Adesso, vi tocca svenderlo.
Che pericolo scampato…….
Luglio 5th, 2010 alle 07:09
Forse più che “Raramente comunque mi è capitato di vedere dissipare così un talento di queste proporzioni” era preferibile scrivere AUTODISTRUGGERSI o quantomeno DISSIPARSI.
A una prima lettura sembra che siano stati altri e non lui a generare l’evento.
Luglio 5th, 2010 alle 07:15
era ora!
Marco CECINA
Luglio 5th, 2010 alle 07:30
E’ stato fondamentale in questi anni, però ora purtroppo è finita.
Vuoi gli infortuni, vuoi le squalifiche, vuoi soprattutto la partenza di Prandelli. Giriamo pagina, mi piace pensare che il non parlare più di Giuseppe Rossi possa lasciar presagire qualcosa di importante verso questo grande talento, un pò un’operazione alla D’Agostino del quale non si era più sentito parlare…
Luglio 5th, 2010 alle 07:52
D’accordo con David per quanto riguarda l’enorme spreco che la vicenda Mutu rappresenta, ma non dimentichiamoci che è solo ed esclusivamente colpa dell’uomo-Mutu, di certo non all’altezza del Campione.
L’unico vero rimpianto, per noi fiorentini che ne abbiamo subìto le sfortunate vicende, deve essere però quello di non averci guadagnato una cifra giusta quando ancora ce lo chiedevano. Per il sostituto ci sarà tempo…
Luglio 5th, 2010 alle 07:54
Personalmente sono favorevole alla cessione di Mutu. Sono stato disposto a comprenderlo anche dopo che è stato beccato per doping con le pillole dimagranti, leggerezza assurda per un professionista.
ma non tollero che si sia messo di traverso sulla decisione di dimezzargli l’ingaggio, decisione sacrosanta della società che dalle sua azioni ne ha ricavato solo un grosso danno.
Luglio 5th, 2010 alle 07:57
E’ vero! Ho visto molte partite dei mondiali ma non ho notato tanti fuoriclasse all’altezza di Mutu e sicuramente nessuno di loro ha un rapporto prezzo / ingaggio / rendimento come il nostro fenomeno. Non ho visto nemmeno un portiere, dico uno, all’altezza di Frey (mi viene da ridere pensando che uno dei migliori per ora è Muslera). Per quanto riguarda gli esterni solo Robben può competere con Vargas.
Non è che abbiamo messo il cartello “vendesi” un po’ troppo frettolosamente? Fra l’altro mi sembra che solo il prezzo di Vargas (28) sia giusto, gli altri due sono prezzi ridicoli.
Non credo che cambiare tanto per cambiare serva a qualcosa, molte volte ci si può rinforzare semplicemente rimanendo uguali, non tutte le annate vanno storte.
Mi piacerebbe che durante il prossimo Corvino Show qualcuno chiedesse lumi al nostro DS e magari anche qualche nome che forse è sfuggito a noi comuni e ignoranti mortali.
Se mi riesce farò io queste domande ma forse per qualche giornalista è più facile!
Luglio 5th, 2010 alle 07:58
Purtroppo a dissipare il suo talento ci ha pensato da solo, con una testa così matta diventa impossibile gestire il giocatore.
Luglio 5th, 2010 alle 07:59
e se fosse l’unica partenza…ma non lo sarà…altro che rimanere forti, anzi più forti dell’anno scorso…se se ne va anche Vargas perdiamo un giocatore sopra i 20 milioni, lo avremo anche pagato 12/13/15milioni…ma ora è un giocatore da 25 milioni, con un ingaggio da fiorentina…e dove lo troviamo un altro cosi? Vedi David di situazioni come Mutu ce ne sono nella fiorentina, mi spiace ma io lo vedo come un ridimensionamento tutto questo poi che dicano pure che non lo è…e che non mi vengano a far credere che Ishua ora è un fenomeno perchè se un giocatore lo paghi 5 mil significa che più di tanto non vale…
Luglio 5th, 2010 alle 08:08
Un Fenomeno… dentro e fuori dal campo… ma sicuramente il più forte che abbiamo oggi… se ha voglia… e lo sappiamo che il se è patrimonio dei coglioni quindi
IL FENOMENOOOOOOO
CI S’AVEVA NOI
CI S’AVEVA NOI
IL FENOMENOOOOOOO
Luglio 5th, 2010 alle 08:10
MUTU ……… .LA ROVINA DI PRANDELLI E DI TUTTI I TIFOSI VIOLA! VIA SUBITO ! MA HAI PRESENTE CHE DANNO CI HA FATTO SIA PER L’IMMAGINE DELLA SOCIETA’ CHE PER LA CITTA’? E’ UN GIOVANE ARRICCHITO SENZA TESTA! VORREI FARGLI PROVARE AD ALZARSI ALLE SEI LA MATTINA PER ANDARE IN FABBRICA! VEDRAI CHE POI IL TEMPO DI “FARSI…” NON LO TROVEREBBE!
Luglio 5th, 2010 alle 08:16
Gravissima perdita tecnica alla quale non si può non ovviare. Altrimenti si parte da meno 15 gol il prossimo anno.
Luglio 5th, 2010 alle 08:42
Come pedatore Mutu non si discute come non si puo discutere maradona.Come uomo,come individuo che fa parte di un gruppo e di una collettività,meglio perderlo che trovarlo.Saro vecchia scuola, ma una persona va giudicata nell’insieme per quello che rappresenta per una comunità e per l’esempio che da!Scusatemi se ho torto.
Luglio 5th, 2010 alle 08:43
Se non era grullo con il cavolo che arrivava a firenze uno con i piedi cosi .
Luglio 5th, 2010 alle 08:44
Champions League 2009/2010.
La Fiorentina torna nell’Europa che conta uscendo, agli ottavi di finale, con il Bayern di Monaco.
Il Bayern arriverà in finale.
Molti giocatori di quel Bayern sono i protagonisti del mondiale sudafricano.
La fiorentina ha partecipato a quella competizione grazie ad un uomo di nome Adrian Mutu.
GRAZIE ADRIAN!
Luglio 5th, 2010 alle 09:01
Se avesse avuto la metà della qualità che ha nei piedi, in testa, più che giocare nella fiorentina o dove andrà, sarebbe stato in qualche grande d’europa.
2 soli rimpianti:
– prandelli che non lo fa cedere a 25 mln alla roma (altro motivo che doveva farlo cacciare e altra ottima giocata di corvino)
– non aver mai visto giocare insieme lui, jovetic e gila per 4-5 partite a fila da titolari
Per il resto se ne va uno dei giocatori più talentuosi ma anche egoisti che siano passati a firenze nella storia recente, ed anche se spesso ha vinto partite da solo, troppo spesso ha sprecato grandi occasioni per il troppo protagonismo.
Luglio 5th, 2010 alle 09:01
D’accordo su tutto, David. Il problema come dici te è trovare il sostituto, ma da far giocare, non come alternativa a Jovetic, secondo il mio parere. Giocando con una punta sola(Gilardino?) più il solo JO JO si rischia di essere poco offensivi e di lasciare il Gila a fare figure meschine la davanti. Ci vorrebbe o una seconda punta (Rossi?) e far giocare Jovetic più indietro nel vivo del gioco, o perlomeno un giocatore di centrocampo ma offensivo, che segni e crei spazi, uno come Hamnsik per inderderci… Io non vedo Jovetic come il sostituto di Mutu. Ciao Andrea
Luglio 5th, 2010 alle 09:05
La colpa l’è tutta sua, peccato
Luglio 5th, 2010 alle 09:10
Leggo tanti commenti quasi rabbiosi. A me invece dispiace tantissimo. Probabilmente sarà per l’età che ho e il fatto che Antognoni l’ho visto giocare in vhs e che Baggio me lo ricordo soprattutto con altre (brutte) maglie, ma un numero 10 così chissà quanto tempo passerà prima di riaverlo in viola! Senza contare i gol che ha fatto (50)…in campo era un fenomeno, tra i più forti della serie A. Fuori dal campo non sta a me giudicare anche se il danno nei confronti della squadra è palese.
Luglio 5th, 2010 alle 09:31
@ alessandro, primo illuminato commento di questo post:
evidentemente il tuo odio contro i della valle ti annebbia il cervello: è stato prandelli ad impuntarsi per tenere mutu, lo sanno anche i muri, tranne te…
Luglio 5th, 2010 alle 09:32
E’ la fine… Jovetic ancora un gli lega nemmeno le scarpe e non segnerà mai nemmeno la metà di Mutu.
Solo una cosa, poco tempo fa Corvino diceva su Mutu che era chiaro che il futuro e i TITOLARI della Fiorentina erano Gilardino e Jovetic…
Scusate da quando i TITOLARI li sceglie il DS ???
Ma stiamo scherzando???
Luglio 5th, 2010 alle 09:32
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso…Bona Fenomeno!
Luglio 5th, 2010 alle 09:35
indubbiamente uno dei giocatori più forti che abbia indossato la maglia viola, pero’ 5 anni fa io ed un mio amico tifoso ci domandavamo esattemente questo: … quanto durerà a fare il bravo ? …
Luglio 5th, 2010 alle 09:35
Se lo vendono mi dispiace soltanto che, come dice l’amico Branaf, di quel rapporto qualità/prezzo non ce ne sono tanti in giro e senz’altro a questi Mondiali di raccattati non ne sono emersi da nessuna parte. Ma il discorso “qualità tecnica” è e resta un discorso astratto perché, comunque, avremmo dovuto tenere uno con la testa più alla multa che non al campo e con il terrore quando prende un’aspirina.
Non rimpiango quando lo tenemmo nell’estate Champ, non lo rimpiango ora che lo vendiamo: ci si guadagna nel monte ingaggi.
Medaglina e via.
Luglio 5th, 2010 alle 09:43
Non capisco proprio questi discorsi. Le valutazioni non si fanno mai con quanto si è già speso, ma sul futuro. Inutile dire “per questo abbiamo perso”, ma dobbiamo guardare se il mantere in rosa un giocatore che ti costa POCO per il suo valore sia una scelta giusta, e solo chi non guarda i numeri di Adrian può dire che non lo sia.
Per chi non lo comprende, vorrei che Immaginaste di avere comprato una macchina, una ferrari che invece di costare 1€ /km ti costa 1€/ogni 3 km. (circa il valore di Adrian che in un’altra squadra potrebbe prendere fino a 3 volte quello che prende a Firenze, per il suo valore come giocatore). Un giorno però si guasta, e dovete tenerla dal meccanico 6 mesi. Cosa fate, la vendete come rotta, o la tenete, considerando che mai nessun ve la valuterà per il suo reale valore, e che per avere un modello simile tocca ricomprarne una nuova che ha quindi il prezzo pieno?
Non facciamo cavolate. Teniamo il giocatore più forte della Fiorentina. Con lui siamo andati sempre alla grande. E’ un caso che quest’anno in campionato non si sia stati all’altezza? O forse la sua assenza c’entra? E se è il fatto che non abbia giocato che ci ha generato questo danno, non sarà darsi la zappa sui piedi se siamo noi a decidere di venderlo?? Cerchiamo di essere logici nelle cose. Oramai il danno dello scorso anno è stato fatto. Adesso però dobbiamo pensare a domani, e un giocatore delle qualità di Adrian Mutu, uno che fa 15 gol a campionato, su 91 partite 50 gol (più di 1 gol ogni 2 partite), dove lo andiamo a pescare?
Luglio 5th, 2010 alle 09:49
Il talento di Mutu non si discute ma con i suoi atteggiamenti quest’anno ci e’ stato piu’ di danno che di aiuto,non so se avremo un altro giocatore come lui pero’ non lo rimpiango.A me pare di ricordare che fu Prandelli a stoppare la vendita di Mutu alla Roma e non i Della Valle,comunque mi posso anche ricordare male,ho una certa eta’e la memoria non e’ piu’ la stessa.Ciao a tutti e forza Viola. PS. Auguri al Gila
Luglio 5th, 2010 alle 09:59
Meglio undici Iachini che un solo Mutu……
Una domanda:mi dite dieci partite in cui Mutu ha preso per mano la squadra e ha vinto da solo?
Attendo risposte.Francesco
Luglio 5th, 2010 alle 10:30
Il rapporto tra Mutu e Fiorentina era spaccato sin dall’estate 2008, quella del mancato trasferimento alla Roma. In questo senso il primo messaggio di Alessandro, che presumo tifoso giallorosso, la dice lunga sulla situazione.
Credo anche che la spaccatura si fosse creata anche tra la dirigenza e Prandelli, poi i risultati hanno fatto passare sopra a tutto, sino agli epiloghi piuttosto disastrosi che si sono succeduti da febbraio ad oggi.
Penso anche alle parole di un mio amico che lavora in Polizia, ed a quante volte mi ha riferito, tra il serio e l’ironico, sulle eroiche gesta del nostro in Piazza del Carmine e dintorni, e di quante volte la società abbia dovuto parare le spalle e qualcos’altro al personaggio, allora ne deduco che la voglia di riparare, la voglia di riavvicinamento sia fantascienza pura (per quanto abbiano addosso la rabbia di doverlo svendere, a questo punto).
Dal punto di vista tecnico, concordo che sia una perdita e neanche da poco, ma ormai l’ora di Jovetic è scoccata da quella sera di settembre dello scorso anno, e l’acquisto di Ljiaic a gennaio ne è una conferma. Secondo me la scelta è giusta, oltre che legittima nei confronti del nostro amato ragazzo con i riccioli.
Luglio 5th, 2010 alle 10:32
c’è nessuno che ha tenuto traccia di quante partite ha giocato negli ultimi 2 anni?
In assoluto grandissimo giocatore, ma – oh, sarò troppo pignolo – a me ancora non è andata giù l’espulsione a Cagliari. Figuriamoci il resto…
Luglio 5th, 2010 alle 10:39
Non c’entra nulla con l argomento ma si sa quale sarà lo sponsor al posto di toyota, visto che la casa giapponese sborsava un monte di quattrini !!!???…..
Luglio 5th, 2010 alle 10:42
Sarebbe una gravissima perdita. Sono sicuro che potrebbe ancora darci molto. Penso che il carattere forte del nuovo allenatore possa tenere “sotto controllo” la testa matta del nostro fenomeno. Sono contrarissimo alla sua cessione (che poi non è altro che una svendita)!
Potrebbe regalarci ancora un pò di soddisfazioni e di bel calcio e scusate se è poco, senza di lui non ne abbiamo visto molto! Capisco che a volte potrebbe essere indisponente ma i campioni sono così o si amano o si odiano…..
Luglio 5th, 2010 alle 10:47
si è auto-dissipato!
Luglio 5th, 2010 alle 10:51
Stesso discorso che per Prandelli…
Un in bocca al lupo per il futuro a Adrian Mutu e grazie per tutto quello che ha fatto per la Fiorentina… anche se ultimamente l’ho sentito più nominare per vicende parallele, che vederlo giocare a i’ pallone… e onestamente un pochino me li aveva pure rotti…
Chiusa la parentesi Mutu…
Pare che arrivi Insua dal Liverpool…
Speriamo che oltre ad andare in “sua”, sia altrettanto bravo anche a tornare in “giua” e a coprire quella dannata fascia sinistra difensiva, che tanto ci ha fatto dannare negli ultimi tempi…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Luglio 5th, 2010 alle 10:52
X Alessandro, eh avete scampato un bel pericolo davvero, magari con lui quella stagione andavate in Champions al posto nostro. Ora c’avete da scampare alla cessione non di un giocatore ma di tutta la Vs società. In bocca al lupo o alla lupa!
Luglio 5th, 2010 alle 11:02
l’ultima volta che sono stato al Franchi, c’era la viola contro il catania e sull’
1-1 mutu si inventa un tiro all’incrocio dalla tre-quarti, gol meraviglioso che malinconia pensare non sara’ piu’ dei nostri.
Luglio 5th, 2010 alle 11:04
Non e’ per fare la solita dietrologia, ma ha ragione chi afferma che dietro la vicenda Prandelli alleggia l’ ombra di Mutu. In questa prospettiva, mi sembra che
i DV abbiano agito da imprenditori: il tuo
allenatore ci mette la faccia e alla fine ti procura un danno di ben oltre i 20 Ml del trasferimento alla Roma. Cosa fa un imprenditore? Chiama il suo pur bravo manager e gli da’ il benservito. Si noti che il Corvo e’ rimasto perche’ lui Mutu
l’ aveva venduto realizzando un’ altro affare del secolo, prima di quello di Melo.
Dopo di che, uscendo dalla logica dell’ imprenditore (per noi e’ facile, tanto non
sono mica soldi nostri), ci si rammarica
giustamente per tanto talento inespresso.
Io confesso di non riuscirci: questo signore ha tradito la persona che calcisticamente parlando piu’ lo ha amato e
difeso. Ora questo signore, di grande spessore umano, allena l’ Italia: non gli e’ andata poi cosi’ male, ma io lo avrei visto ancora volentieri per molti anni sulla panchina Viola.
Luglio 5th, 2010 alle 11:08
la società prima di tutto.
Fa bene la Fiorentina a non tollelare comportamenti irresponsabili. Per me la sera che a Radio Blu ho sentito la notizia della nuova positività di Mutu, a malincuore ho preso atto che non lo avrei mai più visto con la maglia viola. Fra l’altro mi torna in mente l’intervento di Manuela Righini……
Bisogna essere duri con certi comportamenti, abbiamo dovuto fare a meno del migliore giocatore in una stagione che ci poteva permettere di giocarci una Champions….dispiace perderlo ma è bene che i giocatori (quasi tutti bambini viziati…ricordatevelo…)sappiano che a Firenze chi sbaglia paga dal pesce più grande a quello più piccolo. Avanti un’altro.
Luglio 5th, 2010 alle 11:11
A me che sia venduto sinceramente dispiace, anche se mi rendo conto dei tanti se dei tanti ma che si possono spendere e a ragione su questo giocatore.
Per quanto mi riguarda lo ringrazio per quanto ha fatto per la fiorentina e gli auguro un grosso, ma gorrro, in bocca a lupo.
Saluti a tutte/i
paolo Bardelli
Luglio 5th, 2010 alle 11:17
Purtroppo siamo arrivati all’inevitabile epilogo e questo solo per colpa sua e di nessun altro.Un calciatore di cui rimpiangeremo le gesta tecniche,in un periodo di rari fenomeni,oltretutto inaccessibili per noi,ma che ha fatto di tutto per rovinarsi e danneggiarci in maniera non quantificabile.Perchè se è vero che l’anno scorso è stato fondamentale tenerlo,nonostante i tanti soloni che adesso dicono che era bene darlo via,quest’anno ci ha arrecato solo danni.Nell’estate di due anni fa,vale la pena ricordare,che l’offerta arrivò dai soliti furbastri romanisti soltanto l’ultimo giorno prima del ritiro e Prandelli fece benissimo a puntare i piedi per non farlo andar via.Con chi lo rimpiazzavi a quel punto,uno come Mutu?I risultati gli dettero ragione,basta pensare al 3-3 di Genova e al match di Eindhoven,per ricordare di quanto il rumeno abbia inciso sulla scorsa stagione.Ma quest’anno,con la sorpresina della sibutramina,ci ha ripagato ampiamente,infatti vorrei rigiocare gli ottavi contro il Bayern ,vero spartiacque della nostra stagione disgraziata,con lui in campo e vedere come andava a finire.Probabilmente se l’esito di quella partita fosse stato diverso,anche il resto dell’annata avrebbe avuto risvolti migliori e magari saremmo a goderci l’ennesima qualificazione alla Champions.Purtroppo non c’è controprova e le cose sono andate come tutti sappiamo,quindi a questo punto,con grosso rammarico,via Mutu e avanti un altro che sarà quasi sicuramente meno bravo,ma speriamo sia più intelligente.
Luglio 5th, 2010 alle 11:30
Sai qualcosa di concreto sulla cessione di Mutu?
Luglio 5th, 2010 alle 11:33
Mutu s’è rovinato con le sue mani. Io mi chiedo come si fa con una multa che ti pende sulla testa a farsi beccare dall’antidoping!? Nessuno discute il valore tecnico, ma quello umano è veramente scarso. Sotto un altro.
Luglio 5th, 2010 alle 11:40
David, dobbiamo tenere presenti 5 cose: 1)è squalificato fino a fine ottobre ed ha l’ingaggio più alto della rosa; 2)se non paga il risarcimento ad Abramovich potrebbe presto arrivargli una squalifica a tempo indeterminato; 3)con l’antidoping è arrivato ad un punto in cui ora sarà preso di mira e “sorteggiato” ad ogni partita, e gli basta veramente un’inezia, anche un dentifricio sbagliato, per essere radiato dal calcio; 4)l’anno scorso, nei primi 3 mesi di stagione, prima che il TAS gli sospendesse la multa in attesa di dare la sentenza, si sedeva regolarmente in panchina a guardar giocare Jovetic, perchè era una straccio e aveva sempre le lacrime agli occhi; 5)negli ultimi mesi si è trovato coinvolto più volte in grane extra-calcio per una vita notturna un po’ troppo “movimentata”.
Ergo mi pare inevitabile privarsene, e lo dico a malincuore perchè il Fenomeno lo reputo una tra le 4-5 seconde punte più forti al mondo. E facciamola finita con la storia del “abbiamo perso i 20 milioni della Roma 2 anni fa”, perchè senza quei 13 gol che Adrian segnò in 19 giornate nel campionato 2008-2009, la Champions del 2009-2010 l’avrebbe giocata la Roma di Mutu anzichè la Fiorentina.
Luglio 5th, 2010 alle 11:44
come con melo anche con mutu il ns “direttore ” ci aveva visto giusto ..
non lo dico io , lo dicono i fatti .
Luglio 5th, 2010 alle 12:20
mi dispiacerebbe anche a me se mutu andasse via ps x quanto riguarda la risposta che mi hai dato riguardo a quella cosa hai ragione te david un abbraccio
Luglio 5th, 2010 alle 12:20
Purtroppo, se oltre al talento, avesse avuto anche la testa, non sarebbe mai stato un giocatore della Fiorentina.
Comunque sono contento di averlo avuto.
Luglio 5th, 2010 alle 12:22
Il giocatore c’é.
Giuseppe Rossi.
Costa il giusto e prende pare 1,3 milioni netti dal Villareal.
Questo la butta dentro a differenza di Jojo.
Luglio 5th, 2010 alle 13:14
Scordatevi la CL senza mutu il prossimo anno! Ci si ricorda!! Anzi dirò di più: senza mutu non avremmo visto un solo piazzamento nelle prime 4 negli scorsi anni. Basta togliersi la pigrizia di dosso e rileggere tutti i gol fatti da mutu e tutti quelli che ha fatto fare ai vari toni, vieri, gilardino. Contente milan juve e roma: ovvai siamo tornati ai livelli di napoli e samp!! PASSERANNO DECINE E DECINE D’ANNI PRIMA CHE FIRENZE POSSA RIPERMETTERSI UN GIOCATORE DI QUEL CALIBRO! BONAAAA ps. chi arriva? acquafresca? padalino?
Luglio 5th, 2010 alle 13:19
alessandro ha scritto:
luglio 5th, 2010 alle 6:49 am
Se penso al fatto che stavamo per buttare nel cesso 20 mln. per un tale soggetto, corre proprio l’obbligo di ringraziare la presidenza Della Valle per aver bloccato il trasferimento del rumeno.
Corvino, da bel furbone, c’aveva provato, meno male che la “piazza” e gli illuminati Tod’s brothers hanno fermato tutto.
Adesso, vi tocca svenderlo.
Che pericolo scampato…….
mi vien da ridere,dice alessandro,stavamo x buttare nel cesso 20 mil di euro, cosa valgono alla roma 20 mil,dice il prverbio,x pagare e morire cè sempre tempo
Luglio 5th, 2010 alle 13:28
Tenere Mutu ed avere un budino molle come Montolivo come capitano comporterebbe l’anarchia totale per questo giocatore.
Quello che abbiamo visto non è niente in confronto a quello che farà in futuro.
Ci vorrebbe un capitano alla Dunga, uno che ti attacca al muro a brutto muso nello spogliatoio dopo ogni cazzata fatta.
L’allenatore da solo non può farcela.
Vogliamo tenere Montolivo capitano? Bene, vendiamo Mutu.
Luglio 5th, 2010 alle 13:38
seee saltelli arriva Balotelli…
seeee saltelli arriva Balotelli….
seeeee saltelli arriva Balotelli….
ovvia sta minchiata la volevo scrivere ….ciao ciao 😉
Luglio 5th, 2010 alle 13:38
Per Francesco Post 26:
Sinceramente 10 non ne ricordo….ma ne ricordo una sicuramente: Genoa – Fiorentina 3-3…..se non c’era col cavolo che si risentiva la musichina della Champions….
Siamo veramente unici a Firenze…..o si ama o si odia non esistono vie di mezzo. Mutu ha dato tanto alla Fiorentina e a Firenze e la Fiorentina altrettanto a lui……Non si dicute come giocatore, forse come persona poteva investire su se stesso con maggior oculatezza e attenzione….
Resta il fatto che il disfattismo nei suoi confronti mi da un enorme fastidio…..cerchiamo per una volta di essere obiettivi e di vedere le cose come realmente sono: una bella storia che sta finendo per mille motivi….punto. A me sinceramente dispiace molto perderlo, ma ne prendo atto e guardo avanti con la speranza che un giorno ci possa essere qualcun altro a risolvere le partite come ha volte lui da solo ha fatto.
Un saluto
Viola78
Luglio 5th, 2010 alle 13:48
ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Luglio 5th, 2010 alle 13:49
é vero dispiace dal lato tecnico. dal lato umano, quello visto dai tifosi, dal di fuori, non può dispiacere. non puoi affidarti ad un soggetto che ti tradisce sul più bello. abbiamo negli occhi questo inverno, ma cosa dobbiamo dire di due stagioni fa quando si fece espellere e scappò al mare mentre tutti eravamo a soffrire a torino. già lì mutu era un corpo estraneo solo che aveva i suoi santi in paradiso. quindi grazie ed arrivederci mutu senza troppi rimpianti.
Luglio 5th, 2010 alle 14:14
Sembra ormai certo l’acquisto di OZIL, quindi messun rimpianto!!!!
Luglio 5th, 2010 alle 14:24
evviva molti sono contenti ahahaha!!!
io non sono un disfattista ma dico quello che penso e non lo dico per dare contro ai DELLA VALLE ma da adesso possiamo scordarci la champions ricordatevelo cari tifosi senza prandelli e mutu ahahaha si fà RIDERE!!!!!!
Luglio 5th, 2010 alle 14:24
X viola78: ma la volete finire con sti 3 gol contro il genoa? Ma ve lo ricordate di quante azioni in quell’anno sono andate a puttane perchè il pallone “è mio e ci gioco solo io!” da parte di mutu??? Una stagione è fatta di 38 partite, vogliamo per caso andare a levare i gol del gila nella solita stagione e vedere se è stato + decisivo lui o mutu? Io sono allucinato, per una partita fatta bene che metteva fine ad un periodo nel quale fece pena, pare che per un 3-3 abbiano assegnato 35 punti a noi e un -20 alle altre.
Luglio 5th, 2010 alle 14:39
Se parte Mutu vuol dire che Corvino ha già in mano qualcuno che la butta dentro spesso. Speriamo. Senza il romeno in zona gol si diventa parecchio ma parecchio scarsini, con Gilardino e Jovetic che non sono certo dei bomber assoluti… Bisogna comprare uno, forse due giocatori dal gol facile. Anche l’ultimo campionato è stato disastroso proprio per la debolezza in attacco, con solo 48 gol segnati, mentre la cifra giusta dovrebbe essere perlomeno sui 64-66. Rossi potrebbe fare al caso nostro, è giovane e ha margini di miglioramento. Ma ci sono anche altri giocatori interessanti, molti si stanno mettendo in luce ai Mondiali, e forse proprio per questo purtroppo costeranno un pochettino di più. Ma se Andrea Della Valle apre un attimo la borsa si può fare.
Luglio 5th, 2010 alle 14:42
Allora: 1- negli ultimi 2 campionati ha giocato al massimo 20 partite.
2- ha avuto anche il coraggio di opporsi alla decisione di decurtazione dello stipendio-
3- a chi ripete incessamente che è solo grazie a lui che siamo andati in champions perchè fece 3 gol a Genova vorrei ricordare che se non fossimo arrivati a pari punti non sarebbero serviti a nulla.
4- il giocatore ha l’ingaggio più alto e non partità titolare (visto che tornerà a novembre) e se le cose andranno bene come tutti speriamo a qual punto non sarà più titolare.La fiorentina non può permettersi di evere il giocatore più pagato in panchina.potrebbe dirottare quello stipendio su un altro tipo di giocatore (es. un centrocmapista) e rinforzare la squadra lo stesso.
Luglio 5th, 2010 alle 14:45
x Marco da Agliana:
Vedi Marco, il mio ricordare quel gol non vuol dire santificare Mutu, vuol semplicemente dare un esempio chedi cose buone ne ha fatte e anche molte, poi avviamente ha avuto periodi no e periodi in cui leticava con il pallone.
Credimi non vedo la cessione di Mutu come un disastro o come un qualcosa di grave, mi ad soltanto fastidio il veder commenti in cui si sembra che Mutu a Firenze sia stato un disastro.
ciao
Viola 78
Luglio 5th, 2010 alle 14:46
Non dimentico le tante partite che ci ha risolto.
Non dimentico che è il principale responsabile di questa seconda parte di stagione così deludente.
Ma se dovesse andare via lo ringrazierei lo stesso e andrebbe applaudito per quello che ha fatto a Firenze, magari con uno scappellotto e una tirata di orecchi finale…
Il sostituto c’è già, e Liajic!
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti)
D’AGOSTINO (Bolatti, Agyei)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca? Jucilei? Fernando? Gazzi? Khedira?)
MARCHIONNI (Dembelè? Santana, Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti? Rivas? Cerci?)
GILARDINO (Acquafresca? Babacar, Ardemagni? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Palladino?, Carraro)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, GULAN
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI, JEFFERSON, LEPILLER
Luglio 5th, 2010 alle 15:11
Mannaggia, ci vorrebbe un Mutu Ogm, con il cervello di Jorghensen. Ma non c’è. E’ vero che sostituirlo non è facile, ma quante volte Adrian c’è stato, quando il gioco si faceva duro? Per una ragione o per l’altra, quasi mai. Ha saltato pezzi interi di campionato e con le grandi era sempre fuori. E’ vero che è stato spietato con le piccole, e ci ha fatto fare tanti punti. Però la cessione mi pare inevitabile. Era la scommessa di Prandelli, in gran parte persa, purtroppo per noi.
La Fiorentina che verrà è ancora un’incognita. A vedere i Mondiali (bruttini) sembra che giovani, idee e corsa siano gli ingredienti di moda. Vediamo che menu ci preparano il maitre e lo chef.
Forza viola sempre.
Luglio 5th, 2010 alle 15:26
Vado controcorrente: è una perdita insostituibile, che piango e piangerò sempre, come quando se ne andarono Antognoni, Baggio e Batistuta.
Con tutti i suoi difetti, Adrian Mutu resta comunque uno di quei pochi, illuminati, dannati, fantastici geni che mi fanno amare il calcio.
Non me ne frega nulla se è ingenuo o egoista, stupido o attaccato al denaro, mercenario o drogato; so solo che quando gli si accendeva l’uranio io godevo come un maiale.
Non posso far altro che ringraziarlo, di cuore.
Ciao Adrian.
Luglio 5th, 2010 alle 15:29
Io per il mio lavoro ho seguito Mutu all’età di Jovetic e ti dico David che Jovetic è più forte di quanto fosse Mutu alla stessa età, dissentisco da te e dico che abbiamo bisogno di un centrale di difesa fortissimo alla Lucio per intendersi perchè è quella che alla fine fa la differenza
Luglio 5th, 2010 alle 15:37
Per Alessandro:
informati meglio a bloccare la vendita alla Roma non furono i Della Valle,ma Prandelli che a pochi giorni dal preliminare non voleva perdere un giocatore di tale importanza,lo sanno anche i muri!!!Se le cose non le sapete state zitti ci guadagnereste di più!!!
Luglio 5th, 2010 alle 15:57
Se non arriva qualcuno che la butta dentro al suo posto, (13 reti a stagione) l’anno prossimo siamo punto e a capo.
Ma che ci serve un’altro terzino?
Luglio 5th, 2010 alle 16:47
x Alessandro: la Sensi sta parlando ora con quelli dell’Unicredit per tutti i debiti che avete, gli toccherà cedere la società. Hai un bel coraggio a venir qui a prendere per i fondelli che avete le pezze al sedere. Ma Toni, poi, l’avete pagato o gli avete detto “ripassi!”
Luglio 5th, 2010 alle 16:48
aspetto ancora le altre 9 partite in cui il tanto decantato fenomeno e’stato decisivo.
daccordo in tutto con Marco di Agliana.
Luglio 5th, 2010 alle 17:12
colpa sua…colpa loro…colpa tua….
atteniamoci ai fatti…la squadra sarà più forte degli anni precedenti ( così disse la più alta carica della società, smentito dall’amm.delegato due secondi dopo )…se ne va via il giocatore piu forte??? NE DOVRANNO PRENDERE UNO PIU’ FORTE.
e se diranno…ABBIAMO LA SOLUZIONE GIA’ IN CASA ( JOJO )…cominciate ad aprire gli occhi..
Se arriva un altro fenomeno…MEA CULPA…altrimenti..BASTA CON LE PAROLE AD EFFETTO…un ci crede più nessuno…
saluti
Luglio 5th, 2010 alle 17:21
un fenomeno non e’ tale se non puo’ esprimerlo, e mutu dopo tutte le cavolate dell’ultimo anno non puo’ piu farlo, quindi via e senza rimpianti.
ci e’ costato piu lui tra punti persi e danni
che il resto della squadra
Luglio 5th, 2010 alle 17:47
A me personalmente dispiace che Mutu se ne vada, sarò controcorrente ma io me lo terrei, proprio perchè come giocatore è un fenomeno e di forti come lui, voglio vedere dove li troviamo!
Certo è vero che lui ha fatto gravi danni alla squadra, di certo non è stato responsabile nei confronti di Firenze, della società, dei tifosi, della squadra, ma soprattutto nei confronti di se stesso. Ma non me la sento comunque di condannarlo… ha fatto un errore (grave) ma è pur sempre un essere umano.
Oh, sarò troppo permissiva, ci sta, ma di certo non dimentico quello che ha fatto di buono per la Viola.
Chi è che contro il Genoa ha fatto la tripletta che ci ha portati in Champions? Ve la siete dimenticati? Poi ci sono svariati episodi in cui ha dimostrato il suo talento.
Io non guardo solo al lato negativo, ma soprattutto a quello positivo e sì, voglio ringraziare Adrian e augurargli che le cose migliorino per lui, in tutti i sensi, perchè in un periodo come questo ne ha bisogno.
Non me la sento proprio di dargli addosso, ma proprio no. E se dovesse restare alla Fiorentina ne sarei anche felice.
Luglio 5th, 2010 alle 17:58
ragazzi
diti pure quello che volete, ma….
Mutu in forma e con voglia di giocare è forse ttra i 5 giocatori più forti e determinanti d’Europa, e tra i 10 nel mondo.
Può fare tutto la davanti e sa fare tutto, non riicordo aver visto nella fiorentina un campione del genere da Antognoni in poi, lo stesso Bati, grandissimo capocannoniere era inferiore a Mutu, ma anche diverso.
Ripeto,, un Mutu in forma e con voglia di giocare.
Se si riesce a lavorare su questo aspetto, può essere il miglior acquisto della Fiorentina e svenderlo mi pare azzardato, altrimenti se si vede vuol dire che a vista di corvino il ragazzo è irrecuperabile.
Ma sono coe che sanno loro, non noi….
zachini
Luglio 5th, 2010 alle 18:15
Ho un incivile rapporto ortografico con il Blog di David Guetta. Oramai ne sono convinto.
Luglio 5th, 2010 alle 19:08
Francamente a me sembra invece più uno di quei matrimoni finiti da tempo che dura solo per inerzia. Mutu vuole un club che lo paghi di più per risolvere i suoi problemi, la Fiorentina si ritiene tradita dal suo fenomeno con il quale ha sempre avuto un occhio di riguardo proprio per il suo talento indiscutibile e i tifosi o almeno quelli come me sono stufi delle cavolate di un bambino di 30 anni e più che non si rende conto di quanto è fortunato. A me piacciono i Lajicic e gli Jovetic, che sono la personificazione della voglia di vincere e di emergere. Saranno meno fenomenali, ma risvegliano la mia passione di tifoso molto più del signor Mutu.
Luglio 5th, 2010 alle 20:29
Se parlo da tifoso direi di tenere Mutu rifargli un contratto piu’basso con una clausola che prevede il licenziamento e richiesta danni a favore della Fiorentina nel caso in cui combinasse altri casini tipo scazzottate alle 3 la notte o pasticchine della mamma perchè lui a calcio sa giocare da DIO.
Però se ripenso a quest’anno che c’ha messo nella NUTELLA (per essere fini)mi verrebe voglia di licenziarlo e danni da chiedere.
Bisognerebbe sapere se ha o non ha capito che questo è l’ultimo tram
Luglio 5th, 2010 alle 20:32
A me non è mai piaciuto come persona.
Non mi strapperò i capelli se va via.
Luglio 5th, 2010 alle 20:41
CI AVRA FATTO ANCHE PIU’ INGRULLIRE CHE GODERE….MA QUANDO CI HA FATTO GODERE……MAMMAMIA!!!!MI RICORDO EINDHOVEN…..MAMMAMIA!!!
e poi secondo me sarà ingenuo ma è un bravo ragazzo….CIAO FENOMENO (p.s.: l’unico a venire sempre sotto la fiesole dopo ogni gol)
Luglio 5th, 2010 alle 21:02
Generalmente il cervello sta nella calotta cranica non per prendere posto ma ad esercitare alcune funzioni, Mutu se ancora alcuni non l’hanno capito non giocherà più se non s’accorderà con Abramovic, magari garantendogli i 10 mln che prenderebbe dalla Al Nassr (Arabia) come acconto, diversamente appena gli scadrà la squalifica per la sibutramina sarà sospeso nuovamente finchè non pagherà e siccome se non prenderà i soldi arabi non potrà pagare ec allora dopo sarà radiato.
E’ molto difficile a capire?
Luglio 5th, 2010 alle 21:10
x Mauro
lascialo stare quello della Roma.
Ma lo vedi la Sensi è sempre da sola in tribuna? I che cià la tigna?
Ho avuto il desiderio da piccolo della Juve in serie B e sono riuscito a vederlo, per fortuna.
Ora, c’è la Roma che gli auguro il peggio.
Stai tranquillo che arriverà il momento.
Sensi ritirati, e truccati meno che la mattina, appena ti alzi, non vorrei mai essere lì.
Saluti
Luglio 5th, 2010 alle 22:24
Non sono l’unico ad essere stranito di quelle persone che ricordano i tre gol di Mutu al Genoa. Qualcuno di lorsignori mi dice per cortesia come abbiamo fatto, con Mutu in campo e il Genoa in dieci a prendere tre gol? Possibile che si sia gente così adorante da non riuscire a vedere tutta una partita? Tre gol fatti merito suo, e allora i tre subiti con l’eroe della vostra vita che assisteva da lontano – senza sudare più di tanto – alle evoluzioni dei rossoblù? Se volete innamorarvi di una foca invero deliziosa ci si può rivolgere al Milan per Ronaldinho… Tanti gol, assist, NESSUN AIUTO ALLA SQUADRA IN FASE DIFENSIVA, DIFFICOLTA’ TATTICHE PER GLI SFORTUNATI CHE GIOCANO NELLA SUA FASCIA, MALUMORE EVIDENTE NEI COMPAGNI PER ATTEGGIAMENTI DI PALESE INSOFFERENZA, per me può andare.
Luglio 5th, 2010 alle 22:56
Per fedeviola: io una mattina si, solo una… Saluti
Luglio 5th, 2010 alle 23:18
Hai diktat del PADRONE Diego Delle Valle ci si deve assoggettare e zitti e se non sei daccordo e lo dici, minimo gli devi 500 mila euro di danni…poveri noi…in che mani siamo finiti…la campagna dei non-acquisti ce la fara’ Mastella Junior…
Luglio 6th, 2010 alle 08:37
“Hai diktat”
AAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH… sono morta.
Luglio 6th, 2010 alle 09:33
Avete letto il comunicato stampa dei sigg. Della Valle su ViolaChannel?!?
Dicono, o meglio chiariscono, che hanno citato in sede civile il sig. Prizio NON per le critiche rivolte al progetto cittadella (GIAMMAI!) bensì per le espressioni volgari e gratuite di cui sono stati fatti oggetto in un attacco personale…
Io ho riletto l’articolo e l’unico punto volgare che ho trovato è questo: …”tra progetti da arrotolare e usare come vibratore contronatura”…
Ma questa, se ben ricordo, non è la frase che avrebbe detto l’assessore ai Della Valle in Comune?! Comunque non è farina del sacco Prizio, quanto piuttosto una citazione!
Il resto dell’articolo invece è pregno di critiche all’operato della Società, nel pieno diritto del dovere di cronaca e della libertà di pensiero, senza offese gratuite né volgarità triviali.
Emblematico!
Luglio 6th, 2010 alle 09:57
Se ne va? Addio.
Luglio 6th, 2010 alle 10:46
Caro Massimo (n°79), la partita si perde in 11, o in 10 come in quel di Genova, ma si può vincere da soli, lui può (o poteva) gli altri… dubito, in ogni caso… medaglina e via
P.S. Mi associo al triste lutto che ha colpito la Sig.ra Lingua Italiana a causa della barbarie inferta da tal ariatticapitano.
Luglio 6th, 2010 alle 12:54
HA TANTI DIFETTI…ANCHE TECNICI E TATTICI, PERò NON E’ UN TALENTO E’ UN FENOMENO CHE FA LA DIFFERENZA PIù DEI VARI: PATO, PASTORE, RONALDIGNO ECC ECC….è GIUSTO CEDERLO ORA SE VOGLIAMO INIZIARE UN NUOVO CICLO, MA RICORDIAMOCI CHE LE CHAMPIONS OTTENUTE NEGLI ULTIMI ANNI SONO GRAN PARTE MERITO SUO.
Luglio 6th, 2010 alle 13:37
….ciao grande campione…
Luglio 6th, 2010 alle 16:01
Siamo sinceri, a me dispiace darlo via, se l’allenatore gioca con il 4-3-3 io un tridente fatto da Gila-Mutu-Jovetic lo avrei visto dimorto ma dimorto bene, poi le politiche societarie quelle sono un altro discorso, ma al tifoso non puo’ non dispiacere.
Si’ Mutu sara’ bischero quando ti pare, ma se gli si accende la lampadina in campo sono dolori per quegli altri, noi tutti s’è visto con i nostri occhi.
Per concludere io dico che me lo terrei tutta la vita, poi succeda quel che succeda
Luglio 6th, 2010 alle 16:05
Caro Massimo,
gli eroi “della vostra (nostra) vita” sono ben altri, non Mutu, che considero un ottimo giocatore e niente piu’.
Vi diverte molto intrattenere una discussione con la sottile “ironia” della quale siete dotati?…..Fate pure, sarete contenti perche’ Mutu andra’ via e staremo a vedere se chi verra’ dopo di lui sapra’ far meglio……Se il suo successore riuscira’ a diventar vostro infallibile Eroe capace di dar aiuto alla squadra in fase difensiva, sapra’ non creare difficolta’ agli sfortunati che giocano sulla sua fascia e sapra’ non crear malumori nei compagni……
Vorrei non dovermi innamorare di una foca, invero deliziosa, ma vorrei calcisticamente parlando, innamorarmi di una squadra che sicuramente sapra’ darmi le emozioni che per almeno 4 anni mi ha dato quella in cui giocava (pardon, faceva il giocoliere) Mutu….
Un saluto
Viola 78
Luglio 6th, 2010 alle 18:34
Sig. Gasperini lei ha ragione. Quella di Prizio e’ una citazione.
Luglio 6th, 2010 alle 18:44
1 fiorentina slavia punizione
2 psv fiorentina punizione
3 fiorentina catania gol del 2 a 1
4 fiorentina reggina doppietta
5 genoa fiorentina tripletta
6 e 7 rigore all’ultimo secondo con roma (scavetto) e rubentus (partite pareggiate vero ma se lo batteva un altro s’andavano a raccatta a fiesole… vale doppio perchè sono due rigori
8 torino fiorentina punizione 1 a 4 vero ma il primo l’ha fatto lui
9 milan fiorentina pareggio su cross di santana
10 palermo fiorentina doppietta
11 fiorentina mlada boleslav
ecc ecc ora unn’ho più voglia
ti va bene ora francesco
con questo a me che vada o resti non me ne frega nulla ma diamo a cesare quello che è di cesare e in più se tu mi dici che sono partite con squadre del cazzo ti dico che è vero ma che io mi ricordi in champions si arriva anche vincendo le partite del cazzo, quelle che, sono mancate quest’anno.
ciao francesco per me conta solo la maglia
forza viola
Luglio 6th, 2010 alle 20:33
Mutu…poteva essere il nostro splendido Altafini per almeno tre anni.
Un vero peccato.
Luglio 6th, 2010 alle 21:52
Mutu ogni volta che è sceso in campo è sempre stato decisivo, il più decisivo della storia dei della valle, se va via deve essere rimpiazzato in modo giusto, mi dispiace molto che vada via..
Ps a tutti quei fenomeni che dicono te l’avevo detto di Mutu ecc..
Ricordatevi che se il romeno avesse avuto una testa proporzionale al suo talento a Firenze non ci sarebbe mai arrivato, ma avrebbe vinto titoli su titoli con il Chelsea… le sue cazzate lo hanno portato a giocare con noi e sinceramente mi ha fatto godere molto… e parecchie partite le ha vinte lui o comunque Mutu è uno dei pochi che ha le palle per segnare a san siro con il Milan(di cui nella gestione della valle ricordo appena due gol uno di Toni nel 2006, l’altro guardate un pò.. di Mutu settembre 2007), l’unico centravanti viola a segnare dopo Batistuta 3 gol in trasferta(Genoa…3-3…) eh.. si..che peccato… che fuoriclasse l’unico assieme a Frey che abbiamo..
Ps. Ma Jovetic avrà mai la personalità(come la storia dei rigori..) e l’incisività in zona gol di Mutu? Io non credo, ma me lo auguro…
Luglio 6th, 2010 alle 22:11
Caro David, noi invece non ci conosciamo, io non ho mai giocato nel Maccabi… Però sono vicino alla famiglia Montezemolo, e Luca mi ha detto che quello che ti ha scritto ieri Gianni non è vero una cippa… Scherzava! Allora,noi non sappiamo come siano andate le cose, una cosa è certa: chiunque avesse ragione(ed io ho la mia idea, non la verità assoluta) la cosa è stata gestita malissimo dalla società; questa è la mia opinione, anche se avesse ragione Gianni,perchè tutto questo dire per non dire niente ha diviso il tifo in due. Detto questo io tifo Fiorentina come e più di prima ci mancherebbe altro. Mi è dispiaciuto solo dei modi per l’addio di Prandelli, tutto qui. Ma forza Sinisa e sempre forza Viola. Io non sono mai stato contro i DV, non ho mai detto andatevene, se non ci credete leggete a ritroso i post delle settimane precedenti. Ho criticato quando mi sembrava giusto farlo, ma sempre con misura. Rimango della mia idea, chi critica i DV,non quelli sempre contro a prescindere,lo fa perchè in loro vede delle potenzialità non totalmente espresse, come a scuola le prof che si accaniscono con quelli bravi che si accontentano del 6… Chiaro il concetto? Quindi Antonello, chi ha sempre stimato Prandelli non credo che debba essere tacciato di salire sul carro dei vincitori nel caso Sinisa faccia bene come io mi auguro. Non credo che tu ti riferissi a me quando hai detto questa frase, comunque ho voluto precisare, non fa mai male… Saluti Andrea
Luglio 6th, 2010 alle 23:35
X il giardiniere,complimenti per la memoria.tuche'(spero d’aver scritto bene),sono d’accordo con quello che dici,non mi posso attaccare alle partite del cazzo,spesso sono le più complicate.
Non ho mai sopportato il fatto che Mutu venisse paragonato o chiamato fenomeno,per me i fenomeni sono ben altri.opinione personale.
Poi anche per me conta solo la maglia.
Ps ma il rigore alla Juve non lo ricordo proprio,dimenticavo l’anno scorso s’è vinto 9 partite su dieci senza Mutu.
Ciao a presto giardiniere
Luglio 7th, 2010 alle 00:19
Salve,
Premesso il valore assoluto di Mutu dimostrato fino a sei mesi fa, mi chiedo e vi chiedo:
Non può essere che ormai il fenomeno sia arrivato alla parabola discendente dopo aver subito una serie di infortuni con annessi interventi chirurgici?
Siamo sicuri che sarebbe in grado di esprimersi come in passato a grandissimi livelli senza aiuti simil sibutramina?
Siamo sicuri che senza la sua presesenza il gruppo ne risenta invece di esprimere nuovi valori e magari nuovi “attributi”?
Non pensate che JoJo quest’anno possa esprimersi a livelli ancora migliori, visto il grande salto di qualità dimostrato quest’anno(12/13 goal, partite super con squadre super Liv e Bay), e diventare di fatto sempre più carismatico e determinante per questa squadra?? ; Primo mezzo anno 1/2 goals, primo anno intero 12/13 goals senza due rigori e con un infortunio nel mezzo, per quale motivo non può farne 20 quest’anno???
E Lijaic lo facciamo ammuffire? e il Baba non lo facciamo sbocciare…?
Alla fine credo solo che giocare ha giocato, ci ha fatto godere e soffrire, forse è il momento giusto per l’addio al di là delle contingenze e delle convenienze… Se poi rimane certo non mi dispiacerebbe, ma se parte i capelli non me li strappo…
Saluti e
Forza Viola
Luglio 7th, 2010 alle 00:59
Oggi son già tre anni, ma il tuo pazzo diamante brilla più splendido che mai.
Ciao Sid ,grazie di essere esistito.
per sempre ,tuo
Antonello
Luglio 7th, 2010 alle 09:00
per essere una citazione avrebbe dovuta essere tra virgolette. rileggilo per bene l’articolo. non si parla di citazione e non ci sono virgolette quindi lo scritto rappresenta anche il pensiero del giornalista. E’ come se dessi di cretino a uno e dopo aver ricevuto una querela cercassi di giustificarmi affermado di aver riportato l’insulto detto da un altro 5 minuti prima.
Luglio 7th, 2010 alle 10:19
Ad Andrea da Lucca n° 94
Andrea, ma stai scherzando, certo che non mi riferivo a te.
Voglio chiarire un concetto.
Tanti hanno criticato a prescindere l’arrivo di Mjhailovic.
Io invece ne sono stato entusiasta da subito, appena ci sono stati i primi rumors.
Ma questo non vuol dire niente.
La gente non può mica stare li a coda ritta ad aspettare sempre chicchessia .
Quindi Andrea carissimo, non ti adombrare se io dico che son seduto sull’autobus da un pezzo.
Io aspetterò con molto piacere che l’autobus si riempia.
Più saremo e più ci divertiremo.
Ma. C’è un ma.
Che la gente salga fino a che non comincia il campionato.
Dopo, metti il caso si parta in tromba , sarebbe , come sempre , troppo facile.
Ecco, facciamo finta Andrea che le portiere il 29 agosto, data della prima di campionato ,si chiudono .
Dopo,per salire ci vuole il supplemento della corsa. 😉
Comunque, ripeto, si sta anche in piedi sull’autobus invece che belli larghi, per me sarà sempre un piacere, e poi l’importante è che l’autobus vada lontano .
Ciao Andrea, salutami la mia adorata Lucca.
Immondamente col biglietto già obliterato
Antonello
Luglio 7th, 2010 alle 18:13
Antonello, io sono già sopra e non da oggi. Perchè quando si parla di Fiorentina io sono schierato da quando avevo 6 anni. A me Sinisa piace come allenatore, intendo il carattere, il carisma, insomma queste cose qui. Il fatto che stimavo Prandelli non vedo come possa essere in contrapposizione con l’appoggio incondizionato a Sinisa,ci mancherebbe altro. Quindi considerami già sopra, io ho sempre detto che cambiare allenatore rientra nei diritti/doveri di una proprietà, io contestavo il metodo più che altro. Ma poi guarda Antonello, ti dico la verità, conoscendomi sono sicuro di esserci andato giù duro nei confronti dei DV, più che per loro colpe(che secondo me hanno, a proposito cosa ne pensi dell’esempio delle prof più severe nei riguardi di studenti bravi ma svogliati diciamo…?) per contrappormi a chi bastava volasse un piccolo appunto alla società e subito indignati uscivano fuori a bacchettarti e ricordare che eravamo in serie C e bla bla bla. Come per esempio il tuo amico Goderiger, che fra l’altro deve essersi impermalosito, visto che alla mia ultima risposta non ha replicato; se cosi fosse mi spiacerebbe. Detto questo io le mie 7/10 partite l’anno continuerò a vedermele allo stadio come tutti gli anni e tiferò Viola con qualsiasi allenatore o presidente. Un saluto Andrea.
Luglio 7th, 2010 alle 18:31
Purtroppo siamo arrivati all’inevitabile epilogo e questo solo per colpa sua e di nessun altro.Un calciatore di cui rimpiangeremo le gesta tecniche,in un periodo di rari fenomeni,oltretutto inaccessibili per noi,ma che ha fatto di tutto per rovinarsi e danneggiarci in maniera non quantificabile.Perchè se è vero che l’anno scorso è stato fondamentale tenerlo,nonostante i tanti soloni che adesso dicono che era bene darlo via,quest’anno ci ha arrecato solo danni.Nell’estate di due anni fa,vale la pena ricordare,che l’offerta arrivò dai soliti furbastri romanisti soltanto l’ultimo giorno prima del ritiro e Prandelli fece benissimo a puntare i piedi per non farlo andar via.Con chi lo rimpiazzavi a quel punto,uno come Mutu?I risultati gli dettero ragione,basta pensare al 3-3 di Genova e al match di Eindhoven,per ricordare di quanto il rumeno abbia inciso sulla scorsa stagione.Ma quest’anno,con la sorpresina della sibutramina,ci ha ripagato ampiamente,infatti vorrei rigiocare gli ottavi contro il Bayern ,vero spartiacque della nostra stagione disgraziata,con lui in campo e vedere come andava a finire.Probabilmente se l’esito di quella partita fosse stato diverso,anche il resto dell’annata avrebbe avuto risvolti migliori e magari saremmo a goderci l’ennesima qualificazione alla Champions.Purtroppo non c’è controprova e le cose sono andate come tutti sappiamo,quindi a questo punto,con grosso rammarico,via Mutu e avanti un altro che sarà quasi sicuramente meno bravo,ma speriamo sia più intelligente.
+1
Luglio 8th, 2010 alle 01:18
Andrea, lo so che sei già sull’autobus. E anche se non ti ha risposto sull’autobus c’è già sopra anche Goderiger il quale non è solo amico mio, ma di tanti qua dentro.
In quanto all’amore per la Fiorentina certifico che non solo siamo sull’autobus tutti e tre , ma badate bene,non da quando è partito dal deposito, ma dalla sera prima.
S’è dormito dentro l’autobus, dentro ci s’era dal giorno prima.
Ed eravamo nei posti di fondo ,quelli più divertenti,come da ragazzi in gita scolastica.
Antonello
Luglio 8th, 2010 alle 11:25
Ciao Immonda (complimneti),
anche io sono salito sull’ Autobus gia’ da tempo ed ho pagato il biglietto (alias abbonamento + tessera del tifoso)….Spero cha sia una corsa regolare, senza traffico e intoppi…..una corsa verso un capolinea pieno di soddisfazioni…..
A presto
Viola78
Luglio 8th, 2010 alle 17:40
X Andrea da Lucca:
tutto bene, tranquillo !!! Ma ti pare che mi possa impermalosire per una discussione sulla Fiorentina con un altro tifoso viola ?? Magari mi posso incazzare lì per lì ma poi…..!! Dai non scherziamo….è che mi sono perso tra tutti questi post e poi ho realizzato che il nostro poteva diventare un dialogo tra sordi perchè non ci eravamo capiti all’inizio ed ancora meno via via che il discorso si era dipanato. Saluti