Non è bello, ma godiamo
E dai confessiamolo che questo prolungamento senza fine dei disastri del signor Felipe Melo, quello che aspettava istruzioni da Dio per decidere se passare o meno alla Jucentus, ci fa godere come matti.
E’ come se vedessimo ogni volta Secco che consegna il mega assegno da 25 milioni di euro a Pantaleo Corvino per avere in squadra un “manovale” del calcio, come lo direttore sportivo viola ha detto a caldo dopo i disastri sudafricani.
La follia su Robben non è molto diversa dal colpo di solo di Lecce nel 2009, dal far west negli spogliatoi di Fiorentina-Cagliari e da tutta una serie di atteggiamenti da bullo tenuti nella stagione in viola.
Ma la cosa più bella è ciò che il nostro ineffabile Felipe ha dichiarato a fine gara: “Adesso penso solo alla maglia della Juve, una squadra in cui ho sempre sognato di giocare”.
A Torino ci sono state scene di panico.
Luglio 3rd, 2010 alle 08:10
Tra i due episodi ho trovato molto più grave quello di totti a balotelli, per il gesto, per l’età…, invece mi sembra che nel caso di totti siano tutti pronti a trovare spiegazioni ed attenuanti ( vedi i due ridicoli commentatori sky caressa e bergomi) per melo giù bordate, meritate ma esagerate. (tra l’altro l’assist di melo era veramente bello)
Luglio 3rd, 2010 alle 08:27
Una sola parola :
FANATICO RELIGIOSO .
Cosa ti aspetti da un’individuo che appena ha una responsabilità la affida al suo dio?
secondo te è capace di stare al mondo?
non ho visto la partita qualcuno sà dirmi se a fine partita i brasiliani si sono messi in cerchio nostrando la maglietta ” I belong to jesus”??
……brrrrr da brividi!
Luglio 3rd, 2010 alle 08:53
Grande tifoso Viola, Melo non ha ancora digerito l’eliminazione della Fiorentina in Champions per mano di Robben.
Lasciamo lavorare il Direttore, vai.
Luglio 3rd, 2010 alle 08:56
Questi finti preti….
Luglio 3rd, 2010 alle 09:09
Beh David, un pò ho goduto,diciamo la verità… Una domanda, ma secondo te qualcuno della società legge il tuo blog? Sai ho paura di trovarmi Diego DV davanti casa con il ditino alzato a bacchettarmi… Non vorrei che avessero lasciato posti vacanti all’interno della società per impiegare personale spia…
RISPOSTA
Non ti preoccupare, ti difendo io.
Sto cercando di arruffianarmi in tutti i modi con i Della Valle per vedere di entrare in Fiorentina, poi, una volta entrato assoldo una banda di picchiatori e vedo si sistemare la faccenda Prizio una volta per tutte (è cosa nota quanto io lo odi), quindi sento se Corvino ha delle piccole cose da farmi fare, magari andare a comprargli il giornale o fare la spesa.
Successivamente, dopo aver orchestrato la consueta campgana di stampa contro Prandelli, penso alla tua difesa, ciao
David
Luglio 3rd, 2010 alle 09:19
Penso che il pacco Felipe Melo alla juve rimarrà il capolavoro della carriera di Corvino.
Luglio 3rd, 2010 alle 09:23
Ma allora il calcione a Robben lo ha tirato perché gliel’ha detto Dio? O pensava che Robben fosse Satana per via del suo dribbling diabolico? (tra parentesi: il Brasile ha avuto due espulsi in questo mondiale e tutti e due per gioco violento: Melo e Kaká, tutti e due fanatici evangelici; alla faccia dell’amore cristiano…)
Luglio 3rd, 2010 alle 09:31
Godo da pazzi
Luglio 3rd, 2010 alle 09:45
Pensare a quelli che lo scorso anno si stracciavano le vesti per questa illustre partenza.
I Della Valle e Corvino vennero quasi messi al rogo da molti giornalisti fiorentini (compreso anche uno che adesso è molto in auge per ragioni giudiziarie) per questa splendida operazione di mercato.
L’acquisto era stato un vanto di Prandelli e Pin (intervista di Cesare) che una sera, gurdando in tv l’Almeria scoprirono questo omone e lo individuarono come il perfetto sostituto di un Liverani ormai da pensione (sic). Chiamarono Pantaleo che con trattativa lampo lo portò a Firenze.
Campagna per lasciare in pace Prandelli alla sua nazionale e Prizio alle sue responsabilità di giornalista.
Forza viola.
Luglio 3rd, 2010 alle 09:49
A me spiace per il Cucciolo,
non meritava secondo me il paragone presto fatto a felipe melo.
Quanti di noi/voi avevano affiancato il fenomeno dei calcioni al grande Carlos ?
ricordiamoci che Dunga è stato uno dei grandi giocatori viola e amava davvero la nostra città, i fifosi viola ed era pure umile.
Melo ? Analfabeta, crede che Firenze e i fiorentini siano una città e un popolo da fermata di passaggio. Non sa neanche chi è Dante, non conosce gli uffizi. Crede ancora che la Juve sia ancora la società gloriosa che i provincialotti raccontavano!
Bene Bene !!……. Lo rivedro’ volentieri con quella magliaccia, e soprattutto farà del bene al calcio….Fiorentino
Luglio 3rd, 2010 alle 09:55
A chi invoca il ritorno di Prizio, leggetevi questo: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=74329&IDCategoria=27.
“A Firenze uno come lui lo si evocava da vent’anni”
“Un colpo anche per chi vede una potenziale rivale rafforzarsi e la Fiorentina indebolirsi”
“c’è il rammarico per aver perso un campione e Felipe Melo, ciance a parte, lo è: centrocampista di sostanza e qualità”
“è che andato via un giocatore d’eccellenza”.
Che intenditori che abbiamo a Firenze …
Luglio 3rd, 2010 alle 09:59
Un’osservazione: ma se Dio prendesse a cuore tutte le preghiere dei calciatori di una squadra e non quelle dell’altra, sarebbe un Dio giusto?!
Per accontentare Kakà e Melo, avrebbe dovuto affossare come miscredenti gli olandesi?!
O è più semplice pensare che si disinteressi completamente delle vicende terrene, e che tutto questo fanatismo va solo a braccetto con la superstizione?!
Io ho un’altra spiegazione ancora, più esauriente: non c’è.
Mettersi nelle mani di Dio è un’azione vigliacca, di chi non sa assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Jean Paul Sartre diceva: “l’uomo è ciò che fa”, e non quello che prevede per lui Dio. Il destino non è già scritto, siamo noi gli artefici in ogni momento; così come Felipe Melo che ieri ha scritto non solo una brutta pagina della sua carriera di calciatore, ma anche di quella di uomo.
Luglio 3rd, 2010 alle 10:08
Felipe Melo é un irruento.Pero nell’Almeria e nella Fiorentina,come nel Brasile ha sempre giocato bene.Ha fatto male ad intervenire su Robben in quel modo poi van bommel per tutta la partita ha falciato i brasiliani con almeno 3 falli da espulsione ma l’arbitro non gli ha fatto nulla. Ma l’olandese(Robben,ruba ) non é uno stinco di santo,simula molto e ditribuisce anche lui calci a destra ed a manca senza essere punito.Robben ci ha ingiustamente eliminato a Firneze dalla champions e voi preferite accanirvi su melo esaltando il furbillo corvino piuttosto che difendere un giocatore che ha contribuito a portare la fiornetina in champions!proprio non vi capisco.
Luglio 3rd, 2010 alle 10:20
Onestamente, ho ghignato non poco all’espulsione. 😉
Però mi dispiace per il brasile…e per tutte le brasiliane che non allieteranno la movida fiorentina nelle prossime sere… 🙁
Luglio 3rd, 2010 alle 10:26
Si..a Torino..e nel mezzogiorno?!?
Luglio 3rd, 2010 alle 11:01
Beh, oddio…… La scena di Secco che consegna l’assegno a Pantaleo è incredibile: Corvino è un venditore nato. Quanto varrà oggi Melo? Lo vendessero adesso, ammesso ci riuscissero, farebbero una minusvalenza spaventosa quelli lassù, a strisce. ma si sa, Corvino non è Secco, nemmeno per la taglia….
Piuttosto quel che ho letto in giro è grave: hanno “gentilmente” fatto sapere a FilippoMelo di non farsi vedere in Brasile, dato che è a lui che imputano la “tragedia” dell’uscita dal mondiale. A che livelli siamo, anzi, sono arrivati? Capisco che per i brasiliani aver toppato due mondiali di fila è una sciagura, anche considerando che il prossimo lo organizzano loro, ma non è che stiano un tantino esagerando?
Comunque, ripensando alla stagione appena passata di FilippoMelo, ringraziamo il signor Pantaleo Corvino da Vernole di averlo venduto, e bene, al signor Secco.
Luglio 3rd, 2010 alle 11:06
Quando all’interno di uno sport vedo personaggi del genere non mi soffermo neanche a guardarne le capacità atletiche (vere o presunte). E’ inaccettabile che persone che sanno di essere (ahimè) dei modelli per i ragazzini ed anche per i meno giovani si lascino andare ad atteggiamenti come il buon Felipe ha sempre fatto, consci del fatto che diversi milioni di persone sono spettatori di quei gesti.
Ma visto che viviamo in un mondo in cui questi bulli del pallone continuano comunque a percepire somme da capogiro allora ben vengano le lezioni del campo, i fallimenti e le meritate persecuzioni mediatiche a loro carico.
Spero solo che prima o poi la pressione psicologica diventi tale da costringerlo ad un ritorno in patria, dove manco lo vogliono più.
Luglio 3rd, 2010 alle 11:13
Ricordo ancora il cartellone di uno juventino con scritto “MELO GODO”…..ah ah ah ah ah!!! Oh goditelo via!
Luglio 3rd, 2010 alle 12:11
Melo è un cr…, non è una novità. Però speravo facesse più male a Robben, e Van Bommel doveva volare fuori dietro a Melo. Troppi del Bayern, nelle prime otto…che fatica odiarli tutti!!
Mi dispiace per Dunga, grande campione…ricordo quando era a Firenze, e collaborava con un prete brasiliano per fare adottare a distanza dei bambini…vene fuori la voce e lui si seccò, dicendo che nessuno doveva pubblicizzare la cosa. Questo è Dunga. Questa, secondo me, è carità cristiana, non sbandierare che ami Dio ai quattro venti.
Luglio 3rd, 2010 alle 12:20
Anch’io ho goduto come un maiale, sia per l’ennesima cavolata di Melo, sia per l’eliminazione del Brasile.
Luglio 3rd, 2010 alle 12:23
Grande Omino di Ferro. Ho letto l’articolo ed è mezz’ora che rido.
Luglio 3rd, 2010 alle 12:34
Caro David e’ l’ennesima volta che abbiamo la dimostrazione che Corvino sa il fatto suo…in questi anni ha portato quasi sempre gente buona e lo dimostra il fatto che con gli ex viola alcune squadre quest’anno hanno chiuso davanti a noi e di molto. Poi c’e’ il capolavoro della vendita di Melo uno che noi tifosi ammiravamo perche’ ci gasava ma che nella realta’ era ammonito quasi ad ogni incontro e in una stagione è stato capace di stare in tribuna per 9 giornate un record a mia memoria nella viola. E questo vuol dire che la maggior parte delle volte noi tifosi non capiamo una mazza(ci disperavamo l’estate scorsa per la perdita di melo…)ma che per fortuna a Firenze c’è un gran DS e una bella societa’ che hanno fatto la cosa giusta vendere quella testa calda!Questo mi fa ben sperare per la prossima stagione perchè credo in Miha e nel mercato che stiamo facendo dobbiamo solo dare via vargas per tanti soldi e poi non vedo l’ora che si inizi….
Sempre Forza Viola
Luglio 3rd, 2010 alle 12:43
Per Vibennal :
scusa è vero che Robben ci ha eliminati ed è pur vero che non e’ uno stinco di santo e che anche io mal lo digerisco ma Melo ci ha portato in champion mi sembra troppo è stata la squadra dal mister all’ultimo della panchina che ha raggiunto quel risultato e poi siamo finiti di 1 punto sopra il genoa all’ultima giornata probabilmente perche’ come postato poc’anzi il signor filippo melo se ne stette 9 giornate in tribuna e poi appena venduto non ha mai avuto rispetto per FIRENZE ma solo per i gobbacci che adesso se lo devono piangere e scusami ma io ci godo e di molto!
Forza Viola
Luglio 3rd, 2010 alle 12:47
Approfitto di questo post per fare un commento sulla trasmissione di RadioBlu di venerdì.
Nella tua intervista, citazione, propaganda del libro e del giornalista di repubblica che tanto ha scritto contro di noi e contro DellaValle mi sembra che tu non lo abbia contrastato quanto secondo me avrebbe meritato.
Ha blaterato della lealtà sportiva e della giustezza di una retrocessione che ci è stata risparmiata, riferendosi alla partita Parma-Lecce, per la quale peraltro ci sono molte supposizioni ma nessuna prova e ha minimizzato su tutte le evidenti operazioni organicamente perpretate contro la fiorentina per mettere in difficoltà i DV.
Io che sono diventato anch’io integralista e di sinistra sulla base di quel che sta succedendo in Italia, continuo a diffidare da questi moralisti, integralisti e di sinistra che lo sono a prescindere.
La posizione del giornalista è strumentale e non corretta; e credo non avresti dovuto fargliela passare in nessuno modo.
Scusami per questa mia posizione polemica, proprio nei tuoi confronti che mi sembri uno degli ultimi baluardi di un giornalismo di rispetto e di correttezza.
Ramòn
Luglio 3rd, 2010 alle 13:00
Scusa David, non credo di aver capito il senso della tua risposta, forse perchè io intendevo fare una battuta su alcuni frequentatori di questo blog e tu hai capito altro… Da qui l’equivoco… O sono un pò ‘tonno’ o non credo che la tua risposta sia attinente… Io volevo solo dire che alcuni qui difendono a spada tratta la società anche quando non ce n’è motivo, in quanto i rilievi fatti sono garbati, motivati e su cose oggettivamente accaduti, tutto qui. Ecco da dove è nata la battuta che forse qualcuno in società ha l’incarico di difenderli sul tuo blog… Con stima, Andrea.
RISPOSTA
Era una battuta per ridere di chi mi accusa di non essere abbastanza cattivo con la Fiorentina, ciao
David
Luglio 3rd, 2010 alle 14:17
x Omino di Ferro: è vero, Prizio fece un articolo non tanto favorevole alla cessione di Melo, ma quello che non hai detto è che delle centinaia di commenti solo alcune mosche bianche dissero che avevan fatto bene a venderlo, gli altri eran tutti un pianto e un lamento. Io non ricordo cosa disse David Guetta all’epoca, non uso salvare i suoi articoli, ma ricordo bene che a me girarono parecchio le scatole e a quel che mi ricordo un po’ a tutti i fiorentini, soprattutto perché andava alla Juve. Oggi possiamo dire che gli abbiamo dato un pacco che rivaleggia col 2-3 a Torino.
RISPOSTA
Io dissi che era sopravvalutato e che non era un dramma perderlo, una volta tanto ci ho azzeccato…
Luglio 3rd, 2010 alle 14:33
pienamente d’accordo anche se, secondo me, per Fiorentina-Cagliari fece bene a far sentire il “fattore campo”.
Marco CECINA
Luglio 3rd, 2010 alle 14:44
E’ proprio vero Melo e’ un cr… alla fine della partita con l’Olanda,dopo tutto quello che ha combinato,ha detto che gli dispiace che il Brasile sia stato eliminato perche’ la cosa ha fatto piangere i suoi bambini,non e’ che queste povere creature piangono perche’ ancora una volta hanno visto che babbo si ritrovano,spero per loro che a casa si comporti in ben altro modo.Vorrei dire una cosa a chi ancora crede di aver perso un gran giocatore,per quanto mi riguarda potrebbe anche essere Messi e’ bene che sia andato a giocare nella yuve.Ciao a tutti e forza Viola
Luglio 3rd, 2010 alle 14:52
Beh sì, Melo ci ha fatto godere, ma non più degli avvocati del grande Diego. Forza Viola!
Luglio 3rd, 2010 alle 16:37
Per Mauro, commento 26.
Se vai a vedere la mia risposta (cercala che c’è) vedrai che io ero una delle mosche bianche, felicissimo della vendita, così come lo sono dell’addio di Prandelli. Altri commenti ottimi li leggerai da Drottino.
Al posto di Prandelli magari avrei preferito un Delio Rossi, ma Sinisa è comunque una carta da giocare. Cesare ormai era arrivato al capolinea a Firenze.
Per me Prandelli è stato sopravvalutato tantissimo dalla stampa locale. Secondo me ha avuto un parco giocatori con il quale avrebbe potuto fare di più, non solo l’ultimo anno.
Purtroppo in troppi fanno come le pecore e vanno dietro a quello che scrivono o che dicono gli altri.
Il Pranda su fi.it ha sfiorato la beatificazione, così come Melo, Ufo e Donadel, tanto scarsi con i piedi, tanto acclamati per i loro gesti da “grintosi” o Frey mai colpevole.
Mentre si è attaccato a più non posso prima Montolivo e Liverani, poi Bolatti e Felipe, poi anche Jovetic incapace di segnare, per non parlare dell’operato di Corvino o del braccino dei DV.
Il famoso pubblico fiorentino d’intenditori di calcio non esiste più, o almeno è in minoranza.
Luglio 3rd, 2010 alle 17:48
x Omino: prendersela con un giornalista che ora è nella m@@@a non è un esercizio nobile. Mettere link per ridicolizzarlo ancora meno. Io a suo tempo lo contestai su fi.it prendendo le difese di Della Valle perché mi sembrava stesse esagerando, ora l’ho messo sugli amici di facebook perché mi sembra che il prezzo che sta pagando sia troppo alto. Complimenti per il tuo post preveggente, non l’ho letto ma ti credo sulla parola. Per fortuna, come ci insegna David, il calcio è materia troppo incerta e aleatoria e proprio questa è la sua bellezza. Se tutti fossimo indovini oggi saremmo milionari perché avremmo previsto le quattro pappine della Germania a Maradona.
Luglio 3rd, 2010 alle 18:17
E te Omino sicuramente fai parte della minoranza… A parte le battute, Melo non sarà un fenomeno, però è un buon giocatore, come ha detto Rialti a radio Blu. Non vale tutti quei soldi, la Fiorentina ha fatto bene a venderlo. Ha limiti caratteriali,non è poco per carità, ma se inquadrato bene può essere utilissimo alla squadra. Nelle prime partite nel Brasile, quando non pensava di essere un fenomeno, recuperava palla e la appoggiava, cosa che non faceva nella Viola, dove credeva di essere superiore… Ma ragazzi ha sbagliato una stagione in una juve ridicola, non scordiamocelo. Non era fenomeno prima, non è brocco ora, calma con i giudizi avventati. Sennò dopo una buona stagione ci sarà chi ti dice, tipo Mauro, vai a vedere cosa scrivevo io un anno fa, io si che me ne intendo… Capito l’antifona…? Il calcio non è una scienza esatta, per questo ne possono parlare tutti… Un saluto, Andrea il polemico(oggi)
Luglio 3rd, 2010 alle 18:27
GODO COME MATTO!!!! QUELLO SC… DI MELO è QUELLO CHE SI MERITA!!! BUFALA ALLA JUVE E NOI GODIAMO!!!! GIANMARCO
Luglio 3rd, 2010 alle 18:29
Ciao David…Sono Giuliano da Lucca..Si è vero non è bello ma godiamo come matti. Nel vedere il pacco regalo che il CORVO a rifilato alla JUVENTUS, per 25 Milioni,,,si godo un sacco è vero.
Ma vorrei dirti intento che all’inizio di questo mondiale quando ho giocato la GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO la davono a 12 alla Snai. Poi vedendo il mondiale, prevedo una finale.. OLANDA GERMANIA, e non so, se poi l’Olanda possa essere sempre l’eterna seconda, dopo 1974 1978..2 Finali perse dall’arancioni.
Poi vengon capitolo FIORNTINA.. Capitolo sempre dolente, per me che sono tifoso, quando si parla di mercato..VARGAS? Puo’ andare via.Anche Gilardino. Ma l’unica cosa che vorrei, è che prendessero giocatori talentuosi, giovani tipo OZIL E Muller della Germania. SE facciamo la miscela con qualche vecchietto( per intendersi) d’esperienza, la FIORENTINA, puo’ essere davvero divertente, e seguita, perchè i talenti giovani a Firenze, hanno sempre fatto sognare. Se guardiamo bene, l’esempio BARI, dell’ultimo campionato, puo’ far da esempio…ciao a presto
Luglio 3rd, 2010 alle 18:37
Ieri sera, mentre tornavo a casa, ho sentito da Radio Blu, dei disastri commessi da Melo.
Credimi, se avessi avuto una penna ed un foglio, avrei scritto quello che hai scritto te. ERA IL MIO PENSIERO.
Avrei aggiunto una cosa, un plauso in più a Pantaleo Corvino.
Luglio 3rd, 2010 alle 19:18
Il Corvino che ha definito Melo un manovale e’ lo stesso Corvino che ha portato Melo alla Fiorentina definendolo un grande campione (e il Corvino che invitava tutti ad andare a scommettere allo SNAI per Prandelli allenatore). Melo ha fatto un buon campionato i primi mesi come un buon interditore, poi ha cominciato a giocare malissimo e farsi espellere ogni due per tre. Quanto al pubblico Fiorentino che dovrebbe avere visto come me mediani tipo Dunga, Oriali, o Schwartz, se veramente credeva (e crede) a Corvino, vuol dire che gli hanno fatto un bel lavaggio del cervello. Ad majora!
Luglio 3rd, 2010 alle 20:38
Ok Mauro, forse non sarà esercizio nobile, ma siccome al tipo in questione, se hai seguito un po’ quel sito, è sempre piaciuto dire: “noi di fi.it lo avevamo detto”, ora lo dico io.
Ed ancora meno nobile, per chi ora lo vuol far passare come un paladino della libertà di stampa, era il suo censurare messaggi che andavano contro Prandelli, come mi è successo molte volte, tant’è che avevo quasi smesso di frequentare quel sito. E ti posso assicurare che non veniva offeso nessuno, perché non è nel mio stile.
Comunque se ritiene di essere nel giusto, credo che non debba temere niente, gente come Travaglio, Santoro o Di Pietro ne hanno raccolte a decine di denuncie per diffamazione e ci hanno fatto i soldi … se non ha offeso nessuno, sarà Diego a pagare, se invece ha seminato vento raccoglierà tempesta. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E’ bene che in questa Italia di sentenziatori (basta aprire i giornali) ognuno si prenda la responsabilità di quello che dice, la libertà di pensiero finisce dove comincia la dignità altrui.
Luglio 3rd, 2010 alle 20:41
Io invece sono dispiaciuto perchè da ormai 50 anni dopo l’ Italia faccio il tifo per il Brasile, e poi per Dunga, grande uomo e campione. Sono invece felicissimo per lo 0-4 beccato dal tronfio pallone gonfiato nonostante Crocifissi ,Rosari ed amuleti vari. A proposito, visto come giocano senza palla i tedeschi ? , sembrava che fossero in 20, c’ erano sempre almeno due compagni smarcati. Speriamo che Sinisa abbia preso nota perchè il gioco della Germania è spettacolare.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Luglio 3rd, 2010 alle 22:25
Così li sta più fermo, si dice a Firenze, Little Iron Man. Ma il peggio è quando scimmiotta Stefano Rosso, in versione barile di cantina sociale e voce bianca al naturale.
Luglio 3rd, 2010 alle 22:45
Felipe Melo continua a giocare per i tifosi viola, il suo obbiettivo è danneggiare di nuovo la squadra dei gobbi. Grazie Corvino, grazie Felipe per tutto quello che fai per noi viola da ex giocatore viola!
Luglio 3rd, 2010 alle 23:40
Caro Omino di Ferro, visto l’articolo in questione io credo che Prizio ne’ uscira’ pulito dalla vicenda e saranno i Della Valle a dover pagare i danni a lui, non vedo che male ci sia a dire la propria opinione sulla cittadella. A parte la vicenda giudiziaria per la quale ci sono i giudici, quello che dispiace di piu’ e’ che l’editore lo abbia cacciato. Perche’ questo? A me personalmente non piace come i Della Valle gestiscono (o meglio non gestiscono) la Fiorentina da un paio d’anni a questa parte, non mi piace Corvino come DS che ritengo largamente sopravvalutato, e non mi piaceva come Prandelli faceva giocare la squadra. L’undicesimo posto in campionato credo che corroborino queste tesi. Speriamo che in questo paese ci sia ancora liberta’ di parola.
Luglio 3rd, 2010 alle 23:45
Omino di ferro . firmati con nome e cognome e non ti nascondere dietro un nick name. prizio nel suo giudizio su melo si è esposto.te invece aspetti come un ‘falco’ che le cose vadano male per chi la pensa come te, e poi lo infami. prizio è un personaggio pubblico, se vuoi lo critichi viso a viso. altrimenti taci ed invece di sparare sentenze, pensa ai cavoli tuoi.
Ps: ce ne fossero di piu’ di travaglio, santoro e di pietro in questo paese. i poveretti come te non avrebbero piu’ diritto di parole
Ps 2: goditi il tuo mihajlovic ed il tuo della valle. verrà il momento in cui le cose andranno male e spero siano in tanti davanti a te ad infamarti, come hai fatto in passato te con prandelli, ed ora con prizio.
Luglio 4th, 2010 alle 00:40
si, hai ragione, mea culpa. Io a suo tempo sbagliai su Melo quando non volevo che fosse ceduto cosi come ho sbagliato ieri su Maradona che evidentemente non ha capito molte cose di Mourinho. Poi Maradona ci ha messo del suo non schierando Milito e lasciando a casa Zanetti e Cambiasso … ma questa e’ una storia che conosciamo molto bene purtroppo.
Luglio 4th, 2010 alle 00:46
QUANDO SI RICOMICERà A GODERE PER UN GRANDE ACQUISTO INVECE DI GODERE PER LE PLUSVALENZE ???
Luglio 4th, 2010 alle 01:44
Alla luce di queste considerazioni…che condivido,
non credi che forse corvino aveva fatto il super affarone anche con Mutu alla Roma
(e ti dico che io sono pazzo di mutu, per me è il più forte)
aspetto tua risposta con ansia
cià!
RISPOSTA
Diversi i tempi di cessione e il valore di giocatori: uno, Mutu, è un campione, l’altro no, ciao
David
Luglio 4th, 2010 alle 07:39
sulla questione Della Valle vs Prizio quoto al 100% l’omino di ferro!
Luglio 4th, 2010 alle 08:23
OFF TOPIC:
interessante intervista di Mencucci a Repubblica !!! Leggetevela e scoprirete che…
Luglio 4th, 2010 alle 08:50
Penso che dopo l’operazione Melo, Corvino lo dovrebber fare Ministro delle Finanze….
Luglio 4th, 2010 alle 09:12
Devo essere sincera? Quando vedo Robben sotto i piedi di qualcuno,stappo uno spumantino….Me’ simpatico come un ragno sulla schiena.Riguardo a Melo ora a Torino sono disperati,e’ sempre una dolce melodia,sentire la parola “disperati” in direzione di Torino.
Luglio 4th, 2010 alle 10:16
Cara Sara, non ti arrabbiare …
Stiamo parlando di calcio e questioni tecniche (Melo campione o Melo brocco) non stiamo offendendo nessuno. Normale diversità di punti di vista. E l’articolo che ho citato riguarda Prizio, ma anche tutti i commenti sotto di quelli che erano disperati per la partenza di Melo. Ed è un invito alla prudenza nei giudizi.
Sapessi quante critiche ho ricevuto perché per anni ho difeso Montolivo che spesso faceva ridere … oppure perché non mi piaceva Frey e invece ho dovuto ammettere che, specie fra i pali, ha reso da da grande portiere. Su Felipe, che a me piaceva, per adesso ho sbagliato valutazione. In passato stravedevo per Morfeo, alla fine non è mai esploso, anzi è stato uno dei più odiati a Firenze. Lo sai quante me ne hanno dette (calcisticamente parlando) E allora ? Incasso e zitto.
A mio parere si dovrebbe avere l’umilità di dire “ho sbagliato valutazione”, invece in molti non lo fanno.
E’ una cattiva abitudine giornalistica, un po’ come quando il presunto assassino viene sbattuto sul titolo a nove colonne, poi magari si scopre dopo un po’ che non è lui l’assassino, ma il fatto non è più “caldo” e si relega la notiza della sua innocenza in un trafiletto.
Ogni anno a Della Valle e Corvino sono piovute critiche sulla campagna acquisti e puntualmente (tranne l’ultimo anno) ci siamo qualificati per la champions, ma in pochi li ho sentiti dire: “beh ci eravamo sbagliati”. Invece si è sempre cambiato discorso, si pensa a quanto i DV guadagneranno con la cittadella, alla cessione di Melo, all’autofinanziamento e anche la scorsa estate, invece di celebrare una qualificazione in Europa, ci siamo dovuto sorbire un’estate di polemiche.
Piuttosto mi dispiace sentir dire da una tifosa Fiorentina “il tuo Della Valle”, “il tuo Mihajlovic”, “verrà il momento in cui le cose andranno male”, io ho sempre tifato viola sia che ci fossero i Pontello, Vcg o Della Valle, sia che ad allenarla fossero Ranieri, Terim o Prandelli.
I protagonisti cambiano, la maglia resta.
Luglio 4th, 2010 alle 10:42
A Picche 41.
Sulla vicenda giudiziaria di Prizio ho guardato bene dal pronunciarmi.
Non sto da nessuna delle due parti.
Ci sarà un giudice che valuterà l’articolo ed emetterà una sentenza a riguardo.
Suppongo però che la parte incriminata di “lesa dignità” non riguardi la cittadella ma questo passaggio: “in Terra ci sono due tipi di persone, quelle per cui le parole hanno un valore e quelle per cui le parole servono a dare una forma fonica al fiato emesso.” Dove il secondo tipo di persona sembrerebbe alludere ai DV.
Comunque ripeto, non tocca a noi emettere sentenza.
Sulla questione dell’editore che lo licenzia, probabilmente non condivideva la sua linea di pensiero e siccome, l’editore è co-responsabile ed è colui che ci mette i soldi, è nel pieno diritto di poterlo fare.
Non vorrei dire una cavolata, ma se non mi sbaglio qualche anno fa, proprio l’editore o il direttore resp.le (non ricordo bene) di fi.it si prese una condanna per diffamazione per un articolo sul sindaco Domenici.
Luglio 4th, 2010 alle 12:22
sara: te c’hai poche idee ma confuse. scambi prizio con travaglio, della valle con berlusconi, il diritto di critica con la diffamazione, la possibilità di difendersi con la limitazione della libertà di stampa, la fiorentina con prandelli. personalmente spero che prizio debba pagare la multa perchè non si puo scrivere che qualcuno vuole fare speculazione edilizia usando la fiorentina e pensare che quello non ti quereli. l’editore di fiorentina.it ha fatto benissimo ad allontanarlo visto che la responsabilità è sua e non condivideva la linea vergognasamente anti società di prizio. non capisco come un tifoso viola possa prendere le sue difese, ma la cosa piu grave è che molti che molti che si riempiono la bocca con parole tipo “libertà di stampa” dimostrano di non aver capito cosa sia questa effettivamente.
Luglio 4th, 2010 alle 14:52
ricordo che Melo non e’ stato venduto a 25 milioni ma 20 milioni + il cartellino di Marchionni valutato 5 (e gia’ qui ci sarebbe da ridire,,,) che la juve aveva preso 3 anni prima a parametro zero e che ha venduto per disperazione dopo che in 3 stagioni aveva giocato il 25% delle partite totali, e soprattutto ricordo che con quei soldi sono stati acquistati Bolatti e Keirrison…da qui la domanda: a cosa serve fare una ottima plusvalenza se poi i soldo vengono buttati nel sudicio?? e soprattutto non ci scordiamo che un’altra cosa che ci fa godere e’ la stagione tremenda della Juve, tra l’altro tremenda al pari della nostra, che avrebbe masticato qualsiasi buon/grande giocatore, Melo ha 27 anni da compiere ed e’0 il piu’ forte recuperatore di pallone del mondo (questo e’ surrogato dai numeri) se viene utilizzato per quello che sa fare nel suo ruolo di recuperatore non ha rivali, io non l’avrei venduto, ci avrebbe fatto un sacco comodo, poi effettivamente e’ “di fori” e quello e’ un fatto.
Luglio 4th, 2010 alle 16:29
Omino di Ferro ma che rispondi ai GOBBI! Perchè chi dice ” la tua Fiorentina.. il tuo Mihajlovic…” e si augura che le cose vadano male non può essere che GOBBO.
Luglio 4th, 2010 alle 17:12
Semplicemente la più grande operazione da quando esiste il calciomercato…
Luglio 4th, 2010 alle 21:51
per Mat (53)
Ma che faceva il raccattapalle Melo????
x Sara
ma se sei gobba perchè scrivi sul blog???
Comunque come hanno giustamente detto, hai tate idee e tutte moto confuse
Questione cessione Melo:
mosche bianche???
ma che state a dire, la maggior parte dei tifosi e indenditori di calcio hano difeso la cessione dicendo che per 25 mln di euro lo portavano loro col carretto Melo a Torino (me compreso), poi tutte le chcche isteriche e antidellavalle a forza hanno criticato tanto per criticare come hanno sempre fatto…..
Cmq questa è gente che allo stadio non ci va nemmeno, che durante gli anni della C manco sapeva che giorno giocava la Florentia Viola, ma che soprattutto di calcio ci capisce come io ci capisco di cavalli…….
zac
Luglio 4th, 2010 alle 22:59
Vergognoso. Tecnicamente e tatticamente. L’ho sempre detto soprattutto dopo gli ultimi due mesi a Firenze. Sono contento che tutti se ne siano resi conto.Povera Juve! Grande Corvo!
Luglio 4th, 2010 alle 22:59
A me Melo è sempre stato antipatico, persino quando era viola.. troppe scene, troppa ostentazione religiosa, troppa mancanza di lucidità (eufemismo) in campo. Per cui quando fu venduto fui fra quelli che dicevano “beh, 25 milioni è il triplo del suo valore, per cui va bene così”. Certo, che deludesse così tanto come ha fatto in queesta stagione non lo immaginavo. Quanto al godere, beh dopo il modo in cui ci ha lasciato è difficile disperarsi per le sue disgrazie (ben inteso, finché si tratta disgrazie sportive).
Luglio 5th, 2010 alle 08:58
..Avete letto Molto Rumore Per Nulla Di William Shaskepeare? Il protagonista della commedia dice “l’ uomo e’ un essere volubile”. Beh, i tifosi della Fiorentina ancora di piu’ mi verrebbe da dire..!
Ricordo ancora le minacce di non rinnovare l’ abbonamento subito dopo la cessione di Melo ai Gobbi, il timore di smobilitazione e le critiche per aver sostituito il nostro eroe (..?) giusto con colui che aveva soppiantato a torino, ossia Zanetti.
Adesso siamo tutti felici per aver rifilato un manovale specializzato del calcio alla Vecchia Gobba alla modica cifra di 25 milioni di euro. Torino e’ una citta’ molto piu’ pulita adesso, con un bidone da 25 milioni (parafrasando Socrates, ricordate? solo che la citta’ piu’ pulita allora era Firenze, purtroppo..)
Ricordo un significativo striscione nle quale si leggeva “Corvino non e’ Secco”.. INDUBBIAMENTE, per nostra fortuna!!
E chissa’ se non sarebbe stato meglio se gli avessero permesso di cedere Mutu alla Roma due stagioni fa, avremmo preso 20 milioni da reinvestire su una punta piu’ giovane e soprattutto meno “problematica”..!
Che Melo fosse un tipo caratterialmente instabile ed inaffidabile era facilmente intuibile, basta pensare all’ improvvisato incontro di lotta con Lopez al termine di Fiorentina Cagliari o all’ assurdo atteggiamento che lo fece espellere durante Lecce Fiorentina, facendoci rischiare di non andare in Champions. Inoltre, se nessun giocatore ha mai rimpianto Melo ne’ sotto l’ aspetto sportivo e tantomeno sotto quello umano, un motivo ci sara’ pure stato.. Ricordo una dichiarazione dal ritiro della scorsa estate (di Dainelli se non erro, per la precisione), nella quale diceva che Felipe Melo non faceva parte del “gruppo storico” e che in fondo aveva disputato una sola stagione con noi.. Piu’ chiaro di cosi’ non poteva essere a mio avviso.
I tifosi facciano i tifosi, la Fiorentina, intesa come i Della valle e Corvino sanno bene cosa fare..
Cero che i gobbi, prendendo un onesto mediano per fargli fare il regista della squadra, hanno preso un abbaglio di non poco conto. Se si pensa che l’ alternativa a Melo per la Juventus era giusto quel D’ Agostino appena approdato in viola adesso, la differenza di caratteristiche tecniche fra i due giocatori e’ abissale. Per fortuna che Corvino e’ un vero intenditore di calcio..! Sono certo che con D’ Agostino (un nuovo Liverani piu’ fisico) accanto a Montolivo, torneremo ad avere un centrocampo super, senza dover necessariamente far passare il gioco dalle fasce laterali come nelle ultime due stagioni, l’ ultima in particolare senza alternative per vie centrali, con la conseguenza di diventare troppo prevedibili.
Luglio 6th, 2010 alle 10:24
Non avevo letto i vari commenti a questa discussione, perchè l’argomento Felipe melo mi fa sentire come quelli che sparano sulla croce rossa, e rafforza in me la convinzione che il cavallo migliore nella fiorentina degli ultimi anni sia stato, ohibò!!, il tanto vituperato omino di Vernole.
Però, oggi mi sono messo a leggere qualche commento, e mi sono imbattutto nell’articolo sulla vicenda del Sig. Prizio. Tralascio il commento sulla bufala tecnica calcistica ammollata alla Juve, perchè in quei giorni difficilmente si poteva immaginare tanto, piuttosto la lettura mi ha dato ulteriore spinta nel crede che la richiesta danni da parte dei Della Valle non sia poi così campata in aria. Quelle mezze battute che vorrebbero essere sarcastiche e che invece sanno solo di cattiveria gratuita, quel girare sempre ogni discorso per buttare letame addosso alla dirigenza, quel soliloquio scritto un bel pò supponente e stizzoso, beh caro Prizio, lasciatelo dire, può anche far girare le scatole a gente oltretutto poco incline a farsi prendere per i fondelli e per il bavero. Penso che ci sono molto modi per esprimere concetti e critiche, e che quello del personaggio in questione è oggettivamente indisponente, io la penso così.