Lui è in forma
Lui è Pantaleo Corvino, incontrato per quasi un’ora allo stadio insieme ai prodi Sardelli e Loreto.
Spero sia venuta fuori un’intervista piacevole da sentire, certamente non ci sono state le consuete risse verbali tra me e lui che poco aggiungono in termini di contenuti.
Ho come l’impressione che con la partenza di Prandelli Corvino senta la Fiorentina che sta nascendo come più sua delle altre, quasi volesse in queste settimane “proteggere” Mihajlovic, che in verità mi pare uno che se la cava molto bene anche da solo.
Su alcune cose, ovviamente, non eravamo d’accordo, ma se davvero rimanessimo quelli dell’anno scorso, con un D’Agostino in più, non sarebbe poi così male.
E poi speriamo che ad Andrea Della Valle passi finalmente questa amarezza e torni a fare il presidente, in questo senso abbiamo bisogno di normalità: un presidente, un direttore sportivo e un allenatore.
Luglio 1st, 2010 alle 06:52
David , per fare una grande squadra ci vogliono sicuramente tre cose: Un grande allenatore , Un grande direttore sportivo , e una Grande Societa’….! E qui ci casca l’asino! Andrea della Valle , (permaloso?) , non fa’ + il Presidente perche’ contestato! ma poi da chi?? Da i tuoi colleghi giornalisti…, a proposito di giornalisti, ma come mai non hai chiesto al Direttore Corvino perche’ era assente la Societa’ Fiorentina al funerale della Manuela Righini!
Hanno fatto una bella figura!
E qui si vede che Societa’ e’!
RISPOSTA
Ne abbiamo parlato, ma sono cose private, se vorrà ci tornerà sopra lui
Luglio 1st, 2010 alle 07:02
Solo un appunto. Il terror panico che si percepisce nelle vostre parole quando toccate l’argomento dell’amarezza di ADV mi risulta un po’ stucchevole. E’ ancora amareggiato? Quanto? Tanto? Oddio…
E che caspita! Al di là di qualche striscione per lo più anonimo e dei soliti 4 gatti di internet, non mi sembra che Firenze non abbia in questi anni dimostrato il suo sostegno alla Fiorentina e a chi la sta guidando. Prova lampante ne sia quello che è accaduto dopo l’elegantissima cacciata di Prandelli: due berci e poi tutti a battere le mani a Mihajilovic.
Mi sembra una realtà sotto gli occhi di tutti. Chi la nega lo fa strumentalmente, perché forse gli fa comodo tenere il broncio e mostrarsi perennemente in credito.
Luglio 1st, 2010 alle 07:24
Ma diamogli una zigulì al Permavalle, questa amarezza a me ha stancato e non poco.
L’amarezza è che non gli fanno costruire il giocattolone in tempi brevi altro che!!!
Luglio 1st, 2010 alle 07:40
David .. amarezza di cosa ?
ma su smettiamola se no alla fine ci credono anche loro !
Fare il Presidente di una squadra come la Fiorentina significa inevitabilmente anche quello, basta guardarsi in giro : Lotito, Preziosi, Zamparini, sono stati criticati pure Berlusconi e Moratti.
Se i DV non se ne sono accorti che il mondo del pallone è questo hanno proprio gli occhi foderati di tomaie ! ..
Luglio 1st, 2010 alle 07:46
Shimon ha ragione, soprattutto sui quattro gatti di internet (mi hai fatto ridere), mi auguro quindi che tutto si risolva anche a livello societario ed ogni “casella” venga occupata.
Luglio 1st, 2010 alle 08:04
La storia dell’amarezza é veramente stucchevole e sinceramente non ci credo.Si puo essere anche permalosi ma quando si ha un impero come i DVs dell’amarezza ci si fanno le suole delle scarpe tod’s.Il problema resta che corvino,proprio non sa cosa raccontare.La situazione é difficile,lo sanno tutti, quindi aspettiamo fino al 31Agosto;aspettare é diventata la nostra filosofia.Poi vedremo quello che realmente sarà successo.Le chiacchere di questi signori ci hanno veramente stancato.resta il fatto che abbiamo preso la metà di D’agostino e questa rimane un’ottima operazione, sulla carta,per ora.Positivizziamo sui fatti.
Luglio 1st, 2010 alle 08:32
in effetti poero andrea, io lo capisco…. che amarezza!
Luglio 1st, 2010 alle 08:58
Sulla società una sola considerazione :
-61 al 31 agosto .
Dopodichè, tireremo le somme.
Spero solo che si guardi al rinforzamento della squadra e non al rafforzamento del conto corrente.
Ma…o del passaggio su Mediaset Premium si dice niente ragazzi?
Stai a vedi che a Slilviuccio gli scappa anche un alè viola !
E d’altronde, “volendo o nolendo”, il futuro del calcio è nella televisione.
Immondamente Sky-ante
Antonello
Luglio 1st, 2010 alle 09:27
… si bene bravi ma… chi si compra?
2palledottore2palle
Luglio 1st, 2010 alle 09:32
Sì, anch’io ho l’impressione “che con la partenza di Prandelli Corvino senta la Fiorentina che sta nascendo come più sua delle altre”. Dev’essere stata la fine di un incubo, per Corvino: essere un talent-scout inarrivabile, lavorare da dio soprattutto sui giovani stranieri e avere un allenatore che te li boccia regolarmente perché si valorizzino altrove è la frustrazione allo stato puro, ma prendersi pure critiche acerbe e insulti (magari fomentati dai sondaggi tendenziosi e taroccati e da squallidi personaggi alla Fatty Steve, per fortuna alla frutta) facendo da parafulmine agli errori altrui è addirittura alienante. Corvino con la mani libere, per una più grande Fiorentina! Diego padrone, Diego di nuovo presidente, senza ricatti dalla feccia del tifo e dai manutengoli prezzolati, affinché coli il viola dal cielo!
Luglio 1st, 2010 alle 09:38
Altra querela in vista per Prizio? No, perchè a radio Fiesole ha infamato Corvino e il suo spettacolo al Franchi. Che brutto questo atteggiamento, io l’ho sempre ritenuto che remasse contro…alla fine i nodi vengono al pettine
Luglio 1st, 2010 alle 09:39
amareggiato sono io e spero lo siano in tanti per l’atteggiamento dei della valle. I funerali della righini, la richiesta danni a Prizio, gli atteggiamenti intimidatori, le liste di prescrizione sono alcuni esempi dello spesore umano di questi personaggi e c’è ancora chi parla di stile dela valle. Nelle ultime settimane lo stile della famiglia è sotto gli occhi di tutti ma ovviamente a firenze si continau a far finta di niente….
Luglio 1st, 2010 alle 09:55
CHE AMAREZZA!!!!
Luglio 1st, 2010 alle 10:01
Forza Corvo!!!
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti? Agyei)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel? Arouca?)
MARCHIONNI (Dembelè? Santana, Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti?)
GILARDINO (Acquafresca? Babacar, Ardemagni? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Palladino?, Carraro)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON, GULAN
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI
Luglio 1st, 2010 alle 10:08
Ho bisogno di chiarimenti.
Devo prima fare una premessa, io sono un tifoso e non un tecnico.
Io non ho la pretesa di “capire” di pallone, ho praticato altri sport, non seguo altre squadre e non conosco i giocatori di cui si parla durante il calcio mercato.
Non ho quindi la presunzione, come molti, di “capire, sapere, consigliare formazioni, giocatori e moduli”.
Ecco il mio dubbio.
Da 3 mesi stiamo (state) piangendo per la perdita di Prandelli. (il Direttore ne ha parlato spesso anche con toni molto dispiaciuti).
Al contempo viene detto da molti, anche dal Direttore, che la squadra dello scorso anno non è poi così male.
Peccato che lo scorso anno la Fiorentina non è andata bene e, se escludiamo un paio di prestazioni in CL, non ci ha mai regalato prestazioni esaltanti chiudendo il campionato in una modesta undicesima posizione.
Quindi delle due una!
O la squadra è stata mediocre o il Mister è stato mediocre (o entrambi)
Come si fa a dire “peccato che Prandelli se ne è andato” e poi dire che la squadra dello scorso anno non è poi così male?
Mica siamo l’inter che ha vinto tutto ed ha perso il Mister.
BOH!
In questa situazione vedo + chiara la posizione della Società. Si cambia Mister e si tiene la squadra. Almeno hanno avuto la forza ed il coraggio di trovare un responsabile delle pessime figure dello scorso campionato.
Chiedo lumi a tutti quelli che, sarcasticamente parlando, sono stati battezzati “le vedove di Prandelli”.
Stranamente mi tocca quotare il post di ieri del “nemico dei rapaci”.
W SINISA
Ultimo commento. SINISA è il nostro nuovo allenatore. BASTA PARLARE DI PRANDELLI (STO URLANDO)
Ora Sinisa è il nostro uomo e dobbiamo dargli tutto i nostro affetto e la nostra fiducia.
FORZA VIOLA!
Luglio 1st, 2010 alle 10:14
A volte David mi sembri un “bottecerchista”, nel tentativo di non nuocere alcuno né di ferirne la suscettibilità. Altre volte ti scopro molto prudente e guardingo, quasi in attesa. Altre ancora saggio e moderato, con l’esperienza e la comprensione tipica dei vecchi.
Comunque sempre previdente.
Eppure so che sei anche dinamico e impulsivo, senza peli sulla lingua, irruente e deciso.
Ora sembri un po’ il vulcano islandese, quello che ha bloccato le vie aeree di mezza Europa: borbotti, brontoli e fumi, ma non esplodi!
Chissà se questo è l’anno buono…
Luglio 1st, 2010 alle 10:14
Caro David, Prandelli faceva giocare e valorizzava solo i calciatori il cui acquisto era stato caldeggiato da lui, mentre quelli voluti da Corvino finivano in tribuna oppure velocemente riceduti !!
Se la situazione nell’ultimo periodo è precipitata fino ad arrivare alla clamorosa rottura con i Della Valle, è principalmente dovuto al dissidio Corvino-Prandelli, in cui nel binomio ha prevalso , per decisione societaria, Corvino !!
Se dovesso riproporsi questo dualismo anche con Mihajlovic, sarebbe un grosso problema, perchè il serbo ha ben altro carattere rispetto a Prandelli e sarebbe subito guerra aperta, con conseguenze facilmente immaginabili.
Luglio 1st, 2010 alle 10:30
Speriamo sia in forma…così magari si evita una campagna acquisti come quella di gennaio…
Luglio 1st, 2010 alle 10:48
ecco riguardo al discorso mediaset che ha tirato fuori immonda bestia, un servizio di buona informazione da parte dei vari media fiorentini verso i tifosi sarebbe quantomeno auspicabile. ho letto su vari siti il rilancio della notizia, senza uno straccio di commento o spiegazione. fare i giornalisti significa anche informarsi e informare, non limitarsi a ricopiare i rilanci ansa…
in questo caso la notizia è che si subodorava da mesi il cambio (mi spiace per quelli che si sono fatti fregare da dahlia che sapendolo ha offerto pacchetti annuali ai residenti a firenze a 49 euro) e che semplicemente sono cambiate le regole di assegnazione delle squadre, in cui mediaset può spadroneggiare tranquillamente.
è triste sentire invece urlare già allo scandalo da parte dei tifosi perchè ADV è sceso a patto con il diavolo silvio e che chissà quanto incasseranno di più, come se stessimo parlando di una compravendita di un alloggio e non di diritti televisivi…
Luglio 1st, 2010 alle 10:48
Quelli dell’anno scorso più D’Agostino? E basta? Aggiungiamoci pure un Mutu al 100% PER TUTTA LA STAGIONE o un sostituto degno, aggiungiamo uno Jovetic (e magari anche un Ljaic) maturato. E un Gilardino che torna a segnare.
Perchè con la squadra dell’anno scorso più D’Agostino, al massimo, si rifà il piazzamento UEFA.
Luglio 1st, 2010 alle 10:58
x Lara – Guarda che non ha deciso la Fiorentina di passare a Mediaset, ma è frutto di un accordo con la Federazione, secondo il quale le prime 12 squadre classificatesi nel campionato scorso dovevano passare a Mediaset !!
Magari, visto che ci è mancato poco, si poteva arrivare 13° e così si rimaneva con Dhalia TV !!
Luglio 1st, 2010 alle 11:36
MaxVinella leggi bene quello che ho scritto… ho sostenuto esattamente quello… lo so benissimo che non è stata la fiorentina a decidere ma mediaset…
Luglio 1st, 2010 alle 11:39
In passato ho criticato Pantaleo, ma poi alla fine…ha sempre ragione lui. Avrà commesso errori, ma di sicuro di calcio ne capisce e i risultati si sono visti. Credo faccia bene a proteggere Mihajlovic, non sarà facile prendere l’eredità di Prandelli anche per uno forte caratterialmente come lui. Come mai ADV è amareggiato? Ma vi rendete conto che a Firenze ormai si criticano anche per i funerali? Ormai la frase tipo del tifoso viola è “io mi sento preso per il c..o”, qualsiasi cosa facciano! Ma basta! Credo che il personaggio importante, di rilievo sia permaloso, sicuro di se, ma i DV meritano più rispetto e credito da parte della tifoseria. Anche sulla vicenda Prandelli, un tecnico che adoro e ho difeso dalle critiche fino all’ultima giornata, ma perchè prendersela in toto con la società? Ma sapete tutto quello che è successo? Io no, perciò ringrazio Cesare per 5 anni meravigliosi, si cambia allenatore cosa naturale nel calcio, specialmente dopo 17 sconfitte e qualche crepa fra il gruppo, e sostengo la Fiorentina, in tutte le sue componenti.
Luglio 1st, 2010 alle 11:42
David ma non pensi che ADV si sia disimpegnato nell’attesa che termini definitivamente il processo di calciopoli per poi riprendere il suo posto?
Luglio 1st, 2010 alle 12:01
X CaneSciorto:…una più, una meno…che differenza vuoi che faccia ?? Ho sentito anch’io; semplicemente di cattivo gusto…come i suoi articoli del resto. A me non è mai piaciuto e siccome siamo in un Paese democratico ritengo giusto dirlo. Ora basta con Prizio..però !!!! Se li risolva da solo i suoi problemi !
Luglio 1st, 2010 alle 12:08
Per quanto riguarda Corvino concordo pienamente; sembra che la situazione lo stia responsabilizzando ancora di più se è possibile ma per quanto attiene la presidenza vacante aspetto fiducioso fino a settembre…poi mi arrabbio.
Luglio 1st, 2010 alle 12:10
adv sarà stucchevole per via dell’amarezza, ma tanti commentatori qui sono molto peggio! sempre a rinfacciare, a cercare il pelo nell’uovo per attizzare nuove polemiche..e che palle! io mi metto nei piedi dei della valle e sarei amareggiato anch’io. io vorrei sapere cosa cavolo si pretende di piu da una proprietà che in un periodo di crisi dove non gira piu neanche un soldo, ti ha portato in 4 anni dalla c2 alla champions. è vero, gli striscioni anonimi, 4 bischeri su internet non significano niente, ma certe trasmissioni e certi giornallisti fiorentini li abbiamo sentiti tutti. a tal proposito, dopo aver finalmente letto l’articolo di prizio che molti definivano tranquillo, io fossi stato della valle non solo lo avrei querelato come ha fatto, ma lo avrei anche cercato per tirargli du zuppe! perchè un conto è parlare di calcio, un altro è dare del palazzinaro speculatore che usa la fiorentina come pretesto. ecco perchè è amareggiato ADV..e ha stra-ragione!! io credo che noi siamo stati troppo poco tempo in c2, bisognava starci due o tre anni, poi la c1, due o tre anni di b, venire in serie a, retrocedere..per far capire ai tanti presuntuosi che ci sono qua che non è scritto da nessuna parte che la fiorentina debba essere tra le prime 4-5 squadre della serie a e che se siamo li il merito è di questa proprietà. questo non è aziendalismo (termine stupido se associato al tifo) ma puro realismo. speriamo che ricominci presto il calcio giocato perchè tutte queste polemiche sono pallosissime.
Luglio 1st, 2010 alle 12:12
Io mi domando, ma se uno fail presidente che non è presidente e non va allo stadio ogni domenica in terra, ma come fa la gente a fidarsi e a fare gli abbonamenti che non c’è più sangue e anche poche rape? Se uno fa così l’amareggiato perché io mi devo fidare? Perché lo devo convincere io a venire ad incassare? E’ lui che è il generale davanti alle truppe. fosse per le truppe la guerra non ci sarebbe quasi mai. Figuriamoci se il generale è dubbioso. Mi spiace, ma troppi conti, troppo realismo, tutto per far capire che ci vuole la cittadella… Il sogno muore lento, ed è il sogno che fa sputtanare i soldi, se la gente comincia a fare i conti anche lei addio abbonamenti. Non ci vuole un genio per capire di cos’è fatto il pallone. Se l’ha capito Zenga quando si siede e dice io son qui per vincere lo scudetto, secondo me ce la fa anche mencucci.
Luglio 1st, 2010 alle 12:35
spero andrea ritorni presidente, un abbraccio a te e ai miei strabellissimi ragazzi
Luglio 1st, 2010 alle 12:38
Ciao David,
una rapida domanda: sto ascoltando la vostra nuova “fatica” quotidiana e ti faccio i complimenti per il vostro incredibile lavoro, ma c’era proprio bisogno di mettere la valletta in studio?
RISPOSTA
Non è una valletta, ma una presenza saltuaria.
La trasmissione è volutamente più “leggera” del Pentasport, grazie mille, ciao
David
Luglio 1st, 2010 alle 12:46
Mah! Per ora s’è preso un doppione, poi si vedrà. Sarebbe già un bel passo in avanti recuperare un poco di grinta. Anzi diciamo pure acquistare un poco di grinta perchè sinceramente con Prandelli era fantascienza. Qualche giocatore che corra, lotti, non sbagli in continuazione le cose più semplici, non se la faccia sotto ogni volta o più semplicemente qualcuno che sia appena appena costante nel rendimento è proprio impossibile da trovare?
Luglio 1st, 2010 alle 13:32
ma la fiorentina sarà su mediaset???
speriamo perchè dahlia fa veramente SCHIFO!!!
DAI PIER SILVIO PRENDI LA VIOLA!!!
Luglio 1st, 2010 alle 13:36
ciao Davide,finalmente torniamo a parlare di calcio.Hai domandato a Corvino se ci compra un terzino decente?Se arrivasse davvero saremo a posto.Sono una donna,ho detto una cosa giusta o una bischerata?
Luglio 1st, 2010 alle 13:44
Bravo Corvino, insostituibile dipendente di questa società. Adesso che è stata fatta piazza pulita dei traditori, finalmente l’ambiente è più calmo e sereno, e tutti noi possiamo sperare che la nostra Fiorentina raggiunga di nuovo il posto che le spetta, la Champions. Un rimpianto, se mi è consentito, è che Giovanni Galli non sia oggi il sindaco: con lui tutto sarebbe andato meglio, ne sono sicuro. Non dovrei dirlo, perchè non sono per i berluscones, ma lui è un brav’uomo, almeno sembra, e fa sempre piacere sentirlo nelle trasmissioni della Fiorentina. Di certi bambocci gonfi di sè e ridicoli, se ne farebbe invece anche a meno.
Luglio 1st, 2010 alle 13:57
Ciao David,
credo che senza un presidente vero alla guida della società non si vada da nessuna parte, anzi, si rischia di fare un altro campionato anonimo nonostante la forma di Corvino e la buona qualità della squadra.
Comunque, sempre Forza Viola.
Luglio 1st, 2010 alle 14:08
Io credo che la prossima stagione non possa che essere di transizione. Sono preoccupato per le motivazioni dei big, che eventualmente possono restare, che farà la differenza. Un Gilardino motivato non lo cambio con (quasi) nessuno, uno senza stimoli è quanto di peggio possa capitarci. Spero che il Corvo e Sinisa siano talmente bravi da entrare nella testa dei giocatori, ed avere il coraggio di scelte che hai più possono sembrare sbagliate. Se si deve rifondare
RIFONDIAMO
Luglio 1st, 2010 alle 14:11
Fino a prova contraria, i “quattro gatti di internet” potrebbero essere sia quelli che la pensano in una direzione che quelli che la pensano in un’altra. Vedere come andrà la campagna abbonamenti quest’anno sarà una prima cartina tornasole. Personalmente credo che quelli stanchi di certi atteggiamenti non siano in pochi.
Luglio 1st, 2010 alle 14:35
NIPPO96 SEI GRANDE! CON IL MAIUSCOLO!
Un solo commento, questa strumentalizzazione dell’assenza della società al funerale della sfortunata Manuela Righini mi sembra veramente meschina, questo rimarcare lo vedo come un ulteriore mancanza di rispetto.
Luglio 1st, 2010 alle 14:41
Scusami David
puoi cercare di interpretare queste parole di Prandelli alla conferenza stampa?
Perché ha detto si alla nazionale? ”Non ho mai pensato alla nazionale finchè Abete non mi ha chiamato. Sono in questa posizione peché molti altri miei colleghi più illustri ghanno una panchina. Ero una delle poche persone libere.
Ero una delle poche persone libere??? Ma allora non è vero che sarebbe rimasto alla Fiorentina. Questo è quello che ho interpretato io.
Aspetto un tuo commento ciao
Luglio 1st, 2010 alle 14:44
Sono le stesse parole che Corvino ci ripete oramai da tre mesi, ma la situazione reale è sempre la stessa:
.-.-.-.-
il presidente è dimissionario, il patron pure, sappiamo tutti che se non si vendono uno o più giocatori (per venderli dobbiamo trovare chi li compra) non ci sono i soldi per fare mercato; sappiamo tutti che molto del futuro viola gira intorno alla cittadella. Che al momento non si sblocca.
.-.-.-.
Che altro c’è da dire se non ribadire che uno striscione contrario non può essere portato a megafono di tutta una città, che se parliamo di amarezza la nostra, di tifosi, non ha niente da invidiare a quella dell’ex presidente, quanto poi alla cattiveria della critica è presto detto: se uno la critica l’accetta può anche essere costruttiva, ma se uno la critica non la tollera ….. non può che considerarla cattiva.
.-.-.-.-
Intanto c’è questa operazione di marketing della tessera del tifoso, una specie di tifo prepagato, che può anche andare bene, ma, allora, caro Corvino, se lei permette, l’istituto di credito me lo scelgo da me !
E’ una critica cattiva ?
.-.-.-.-
Ma sono tutte parole, parole, solo parole.
.-.-.-.-
Contano di più i fatti. Aspetto quelli, in un sano e fiducioso equilibrio. Ognuno ha il suo.
Luglio 1st, 2010 alle 15:37
x Margherita e il “pennuto” Nippo 96
Consiglio a entrambi di “urlare”, ma solo in carattere Tahoma corsivo corpo 8… 😀
Nel frattempo urlo col carattere MAIUSCOLO di default:
GRANDE CORVINO!!! UNO CHE CI METTE SEMPRE IL FACCIONE!!!
firmato:
Il “nemico dei rapaci”
Luglio 1st, 2010 alle 15:52
X il numero di Natale.
Sì, però si fa fotografare o immortalare su youtube con gli scaffali di libri alle spalle, tipico di quelli che non li leggono mai. E’ uno scheleriano “uomo del risentimento”, un banale e compulsivo seminatore di discordia o scismatico nevrotico da bolgia dantesca (e vista la stazza uno penserebbe al contrappasso riservato a Maometto) e con tutto ‘sto vittimismo, dopo aver rovesciato gratuitamente concio su un galantuomo che ci ha raccattati da una pozzanghera e aver fatto insultare per mesi a man salva chi tifava per la Fiorentina contro mister 17 sconfitte e vado tra i gobbi (che gli deve proprio piacere fisicamente, o non si spiega del tutto), adesso sta fruttando record di passaggi su quel sitastro vista la stagione morta. Un furbacchione, che fa la fine di quelli come lui e che per questo cerca di pararsi dietro un manipolo di beoti i quali non sanno cosa sia la libertà d’opinione che sbandierano poiché sono oggettivamente degli schiavi ebbri e rissosi. Forza Viola, dico io, anche se questo grido con lui non c’entra nulla, lo so.
Luglio 1st, 2010 alle 16:01
Non mi sono sentito tradito dalla Fiorentina perché quando abbiamo trattato l’argomento Nazionale era impossibile dire di no ad un’opportunità come questa.
Questo ha detto il nostro amato EX allenatore nella odierna conferenza stampa.
Ed ora, davvero, concentriamoci sul lavoro di Corvino, Sinisa, Jovetic, Lijaic, Monto, Lorenzino De Silvestri, il buon Cesarone Natali e tutti gli altri ragazzi in maglia viola.
Il resto è inutile e controproducente.
Luglio 1st, 2010 alle 16:01
X goderiger (5): e il bello è che uno dei 4 gatti sono io!!!!
Luglio 1st, 2010 alle 16:23
Ma che me ne frega a me di come si comportano i DV. Io vedo i risultati che in pochi anni hanno ottenuto, subito risaliti dalla C2 alla A senza interruzioni, subito Chamions League! Il merito è da dividere tra Società Corvino Prandelli e i giocatori, ma il tassello principale è sempre la SOCIETA’! Io non sono preoccupato, ma anzi fiducioso e non mi frega niente se Andrea agisce da presidente in carica o da presidente che non c’è: basta che agisca. E lo ha sempre fatto!
Se si rimane così più D’Agostino sarei contento, a parte la mancanza di un terzino dx! Poi si sarebbe davvero a posto!
Per rispondere a un precedente post che metteva in dubbio o il mister o il gruppo vista la recente stagione, volevo dire che tutte le stagioni sono diverse le une dalle altre, prendono forma attraverso sottili equilibri e situazioni anche paradossali. Esempi recenti sono il cambiamento di rendimento di Vargas da una stagione all’altra, o in negativo il rendimento di Frey o Gamberini. Negli amatori dove giocavo con gli stessi giocatori a parte una o due eccezioni insignificanti siamo arrivati un anno decimi e l’anno dopo abbiamo vinto il campionato con un paio di gare in anticipo, sembrando una vera corazzata nel gironae d’andata e ormai sicuri della vittoria nel ritorno. Il calcio è strano ed è fantastico per questo!
A malincuore domani farò la tessera!
FORZA VIOLA!
Luglio 1st, 2010 alle 16:25
Corvino for President!
Un saluto a tutti i frequentatori del Blog ed al “padrone di casa”, stacco la spina e vado al mare due settimane.
Buona estate Viola a tutti
Luglio 1st, 2010 alle 16:29
Abbiamo il miglior DS del mondo teniamocelo stretto e che il cuore gli regga per altri 30 anni, perchè di tutti possiamo fare a meno, anche se con dolore e mi riferisco a Prandelli, ma di lui no.Uno cosi’ bravo non l’avevamo neanche ai tempi di Allodi. Penso dove potremmo essere con una dirigenza che avesse voglia di vincere e con un Pantaleo cosi’. Ci basterebbe spendere 1/8 dell’Inter con il mitico ineguagliabile Pantaleo per vincere 4 coppe campioni altro che storie. il mio sogno è avere una dirigenza che voglia investire nella Fiorentina con accanto Pantaleo che se li mangerebbe tutti se avesse i soldi!
Luglio 1st, 2010 alle 16:30
Sinceramente anche a me è sembrato stonato questo passaggio dell’affermazione di Prandelli: “Non ho mai pensato alla nazionale fino a quel lunedì mattina con la telefonata di Abete. Sono qui perché altri colleghi più blasonati erano legati ad un contratto. Io ero libero, non vincolato, sono ambizioso.”
Mi sembrava di aver capito che il suo contratto con la Fiorentina scadesse nel 2011….
Luglio 1st, 2010 alle 17:07
David ma perchè non hai parlato te come i tuoi colleghi del comunicato del parterre?
Non ci vorrai mica dire che anche te hai paura di fare la fine di Prizio?
Ma non parlavi una volta di informazione libera.
Quante altre cose ci hai nascosto, preferendo parlare in radio e nei tuoi siti internet solo di quello che poteva essere scritto e tralasciando quello che non ti o vi interessava diffondere, perchè qualcuno si sarebbe “impermalosito”?
Più onestà verso i tifosi!!!
Ascolto penasport, guardiamo se avete voglia di parlarne e dedicare 5 minuti…
Spero, ma ormai non confido più in voi…
RISPOSTA
Ascolta un po’, provocatore dei miei stivali: a me e a noi alla radio non è arrivato nessun comunicato del parterre.
Tu scrivilo sul blog e verrà pubblicato se non conterrà offese.
Prima di scrivere scemenze, informati
Luglio 1st, 2010 alle 17:08
Io vorrei chiedere a della valle, se lui è amareggiato, quanto dovrebbe essere amareggiato un minatore sardo o un operatore dell’anas sotto il sole a 40 gradi.
Luglio 1st, 2010 alle 17:08
Ma come, ma come, ma come, e ripeto ma come, che vuol dire “sono quì perchè altri non potevano….avevendo una panchina!” Ma che l’avevano mandato via lui? E non se ne può più di mezze frasi fatte e accennate. Sono molto deluso: ………..ora solo soltanto e forza SINISA!!! ripeto che amarezza!!!
Luglio 1st, 2010 alle 17:41
io spero si rimanga quelli dell’anno scorso, magari facendo a meno di qualche zavorra vedesi Comotto, Donadel, Bolatti, Zanetti, purtroppo Mutu (tanto senza coppe quando ci sono massimo 20 giocatori bastano e avanzano) e lanciando qualche giovane e comprando un centrocampista un pò forte fisicamente.
Quando sento nomi tipo i protagonisti dei Mondiali sui quali ci sono anche Real, Manchester C. ecc. mi viene da ridere, va bene le notizie estive da Novella2000 ma cerchiamo di essere un pò seri oltre che realisti. Speriamo di non dover cedere invece pezzi buoni come Montolivo e Vargas
Luglio 1st, 2010 alle 17:55
Come mai il Cesare Prandelli non è oggetto di offese come lo è stato Corvino dopo le dichiarazioni odierne? Eppure entrambi hanno detto le stesse cose, pari pari, identiche sulla chiamata della Nazionale…
Luglio 1st, 2010 alle 19:03
sogna pure David, oggi a sentir parlare Prandelli oltre a farmi effetto , ho provato un senso di repulsione per la “banda malandra”:DV, Corvino, Mencucci….
Mi dispiace ma sono veramente odiosi e ancor di più mi dispiace che Corvino senta la Fiorentina acora più suo perchè fa intendere che sia stato lui l’artefice dell’affondamento prandelliano.Resto polemico David finchè i due fratellini decideranno di metterci la faccia e i quattrini, come abbiamo fatto noi da nove anni a questa parte.
Luglio 1st, 2010 alle 21:07
Io ho scritto che mi auguravo che i DV togliessero la querela a Prizio ma se è vero che ha continuato ad infamare, questa volta Corvino a Radio Fiesole allora le querele tu le vuoi!
Ma un po di gnegnero (come si dice qui).
Mal volutio unnè mai troppo.
Ma un tu pensi che t’hai una famiglia.
Luglio 1st, 2010 alle 21:40
Sinisa Mihajlovic non ha ancora giocato una partita e per me è già un martire. Dovrebbe mettere bocca già da subito perché Corvino è uno più furbo di tutti. Gli dai un dito e ti prende la presidenza de facto.
Questa squadra è da rifondare se si hanno delle ambizioni, se si vuol restare alla pari di Bologna e Chievo allora ok, va bene così. La difesa è imbarazzante e non solo.
Luglio 1st, 2010 alle 22:46
scusate se vado off topic ma mi sembra una notizia di rilevanza…. oggi si è svolta la prima assemblea della nuova lega di serie a dove sono sati eletti 9 consiglieri più 2 consiglieri federali, tra cui figurano presidenti o dirigenti di tutte le più note società(roma,juventus,napoli,milan,sampdoria,parma,catania,inter,udinese,palermo,lazio e cagliari)come al solito noi in questa schiera di posti non figuriamo; nonostante siano implicate ben 11 formazioni su 20 totali. come faremo ad essere rispettati? eppure la famiglia che gestisce la nostra benamata è tra le più ricche e capaci d’italia se non del mondo….. continuo a non capire e forse per me rimarrà sempre un mistero, tu david che spiegazione ti sei dato in merito a questo?
Luglio 2nd, 2010 alle 10:47
Mi pare che si vogliano cercare troppe letture. L’ affermazione del Cesare e’ un modo elegante per dire che dopo aver affermato di voler restare gli e’ stato detto che se voleva andare nessuno lo avrebbe fermato = allenatore libero, nel
linguaggio di un uomo sempre parco di parole. Piuttosto, lui c’ha una bella gatta da pelare, ma a questo punto gli si puo’ fare solo un sincero in bocca al lupo.
Uno ancora piu’ forte servirebbe pero’ al
nuovo allenatore, che mi sembra scomparso dal palcoscenico, occupato dalla figura
falstaffiana di Corvino. Se sta lavorando
nell’ ombra (e il Corvo in questo momento gliene fa tanta) tanto meglio, ma per me la scelta di Mihajlovic rimane una scommessa ancora da vincere, che, ovviamente, spero di riscuotere. Ha parlato a mio avviso incautamente di CL:
gliel’ ha spiegato qualcuno che a Firenze certe cose e’ meglio non dirle? Temo di no,
perche’ insisto a dire che la falla piu’ disastrosa di questa societa’ sta nella comunicazione e soprattutto nel fatto che i fratelli DV non e’ che non ci capiscono,
anzi, ci capiscono molto bene, ma parlano un altro linguaggio. Che voi giornalisti continuiate a ricamarci sopra fantasiosi merletti quando avete l’ evidenza davanti
agli occhi mi lascia sconcertato e sconfortato. Si vede che si cerca di ragionare prendendo in prestito lo stomaco e il cuore della tifoseria, piuttosto che
il cervello. In questo senso, mi coglie ancor piu’ profondo il vuoto lasciato da
Emanuela: lei sbagliava spesso, ma usava
sempre la razionalita’ (per fortuna) in un
mondo dove troppo spesso 2+2 fa 5.