Com’è strano
Una cosa del genere mi capitò nell’estate del 1993, la prima passata con Letizia, ma non credo che fosse quello il motivo del mio rincoglionimento.
Rincoglionimento molto precoce, in verità, visto che non avevo ancora compiuto 33 anni.
Sfogliavo in vacanza i giornali sportivi e per almeno una settimana ero colto dallo stesso stupore per il fatto che non ci fosse la Fiorentina nelle prime pagine dei quotidiani: per forza era andata in B!
Solo che incosciamente non lo accettavo e così ero come sospeso tra realtà oggettiva e pensiero personale.
La stessa cosa mi è successa con Prandelli e la sua prima conferenza in azzurro.
Spediremo a Roma Pratellesi (a proposito, domani comincia la nuova avventura di Anteprima Pentasport, dalle 13 alle 14.30), ma l’inconscio continua a suggerirmi domande e situazioni viola da sottoporre a colui che invece è ora l’allenatore dell’Italia.
Eh sì, sarò molto strano sentire e vedere Prandelli e non immaginarlo seduto lì, dietro al suo bancone al Franchi, mai sopra le righe, magari a volte permaloso, ma sempre educato.
Cinque anni di Cesare, cinque anni che, ne sono convinto, apprezzeremo di più quando si comincierà a depositare su tutti noi la polvere del tempo che passa.
Giugno 30th, 2010 alle 07:17
Quando torneremo a parlare di Fiorentina?
Giugno 30th, 2010 alle 07:37
Concordo David!un signore che pero’ aveva fatto il suo tempo a Firenze!groppo in gola domani!ma poi forza Sinisa!
Giugno 30th, 2010 alle 07:40
Ciao David, sarà per il fatto che abbiamo tante sensazioni in comune che ti seguo fedelmente da sempre! Anche a me è successa la stessa cosa, sfogliare i giornali o vedere la tv e chiedermi “perchè non c’è la Viola?” Ma non solo nel 1993.. ma anche l’anno della C2: il giorno allo stadio e vedere la Florentia Viola e la sera a chiedermi davanti la tv perchè non c’erano notizie sulla Fiorentina! Anche per Prandelli penso la stessa cosa, ne avvertiremo la mancanza sempre di più anche se ti confesso che negli ultimi mesi non mi è piaciuto niente, ma proprio niente e qui ci metto anche Cesare. Ci mancherà, ma l’augurio è che il nuovo allenatore ci faccia sentire questa mancanza il meno possibile e che i giocatori entrino in campo diversamente dagli ultimi vergognosi mesi. Che dire…FORZA VIOLA
Giugno 30th, 2010 alle 08:00
Menomale tra poco c’è il ritiro e s’inizia con la nuova Fiorentina, perchè sarebbe più che giusto cominciare a dare incoraggiamento e sostegno a Sinisa, sempre messo in secondo piano, che secondo me non è peggio di Cesare.. anzi… credo proprio che ci stupirà in positivo.
Basta Prandelli per piacere, altrimenti a Firenze non si vive che di nostalgie, di scudetti vinti 40 anni fa e di “si stava meglio quando si stava peggio”.
Giugno 30th, 2010 alle 08:18
Già sarà strano. Molto strano. Gli auguro tutto il bene del mondo. E ora forza Sinisa!
Giugno 30th, 2010 alle 08:27
E’ verissimo,
pure a me fa strano, ancora non me ne rendo conto, ancora non mi sogno svegliato,, io…che ho sempre sognato un nuovo Ferguson alla Fiorentina, io che ho sempre detto che possiamo vendere tutti l’importante è che resti Prandelli….
Dovrò farci l’abitudine, mi consolo solamente pensando che avrei potuto accendere il video e vederlo con la casacca della juve, della roma, dell’inter o del milan….ed allora mi dico….. E’ ANDATA BENE…almeno per ora…
zac
Giugno 30th, 2010 alle 08:28
Tutto passa,la vita continua e rimangono le esperienze e gli insegnamenti, positivi e non.Guardiamo adesso con interesse e curiosità a questa nostra nuova avventura in Viola, senza rimpianti.
Giugno 30th, 2010 alle 08:35
Caro David,
io …. non avevo bisogno di Firenze e della Fiorentina in B per accorgermi del mio rincoglionimento !!Sempre Stato !!!
Cesare Viola mancherà a tutti forse ma sono abituato a vedere ciò che mi si propone avanti, e Miha, stai pur certo non farà sentire l’assenza del nostro caro amico, torneremo a vedere una squadra grintosa e aggressiva.
Una Domanda ….. su violanews vado e leggo di tutti i giocatori che corvino insegue …. Fa bene ….così dimagrice. Quante chiacchere poveri giornalisti !!!!
Giugno 30th, 2010 alle 08:50
Buongiorno David,
a me dispiace tantissimo che Prandelli non sia più l’allenatore della Viola; con lui abbiamo avuto una continuità di risultati esagerata, riscontrabile forse soltanto negli anni ’50.
Ma adesso basta, lui ha preferito allenare un’altra squadra e ancora non si sa il perchè (ma forse sono soltanto io, semplice tifoso, a non saperlo).
Avanti con Sinisa che mi auguro non sia peggio di Carosi, Giorgi o Lazzaroni.
Sempre Forza Viola.
Giugno 30th, 2010 alle 09:10
Ciao David,
prendo in prestito un scorcio del tuo commento per commentare:
“ma l’inconscio continua a suggerirmi domande e situazioni viola da sottoporre a colui che invece è ora l’allenatore dell’Italia.”
Credo che la maggior parte dei tifosi Viola vorrebbe chiedere a Ceasre tante tante cose…..ma il Suo silenzio credimi spiega molto di piu’ di qualsiasi risposta. Cosi’ come molto spiega il silenzio e la feddezza della societa’ nei Suoi confronti al momento dell’ addio.
Purtroppo e’ un capitolo della storia Viola che a parer mio si e’ chiuso molto male, non come avrebbe dovuto.
Con molto dispiacere nel non vederlo “seduto lì, dietro al suo bancone al Franchi, mai sopra le righe, magari a volte permaloso, ma sempre educato” gli auguro un sacco di fortuna sia professionale, ma soprattutto personale, per il suo futuro lontano dall’ Arno.
Un saluto
Viola78
Giugno 30th, 2010 alle 09:14
Forse vado fuori dal tema del post di David, ma volevo spostare l’angolo di osservazione rispetto a Cesare. C’è Sinisa massimo incoraggiamento e comprensione per lui, specie all’inizio.L’angolo diverso è che non solo non si parla più di Fiorentina, ma non si parla più di calcio, di passione, di tifo in Curva e negli altri settori, di sensazioni, di discussioni estive su chi sarà il nuovo terzino, il nuovo centrocampista, chi verrà ceduto. Anche con il rischio di sembrare patetico, anacronistico, fuori dal mondo io rimpiango quel tempo, il tempo di rivedere facce vecchie e nuove al raduno, dell’attesa dei calendari per vedere dove si va o chi viene alla prima, hai visto mai ci fosse subito la Yuve. Negli ultimi mesi si legge e si ascolta di: marketing, tessere,veri o presunti investimenti, di Lippi e nazionale ( il minuscolo è voluto)di consigli comunali, querele, silenzio assordante di chi dovrebbe rappresentare i tifosi, ma che forse oggi rappresenta solo se stesso.Ma veramente siamo arrivati a questo? Io non ci sto, non mi piace,non mi diverto più, anche perchè se non ricordo male quando si parla di calcio e Fiorentina, si parla di passione. Io sono cresciuto con questa idea, ma forse ho sognato, è stata un’illusione.
Un abbraccio viola
Giugno 30th, 2010 alle 09:29
Sarà come dive David,non ho dubbi
Giugno 30th, 2010 alle 09:38
Caro David, la Fiorentina di Prandelli ha giocato bene ed ha vinto prevalentemente grazie a Mutu, Gilardino e Frey !!
Quando il rendimento di questi giocatori è sceso , la squadra si è squagliata come neve al sole, non essendo Prandelli risucito ad utilizzare al meglio gli altri giocatori della rosa, che, tenuti sempre al margine e poco considerati, quando ce ne sarebbe stato bisogno, non erano pronti !!
Teniamo presente che Prandelli è riuscito a lanciare e valorizzare due soli giocatori : Motolivo e Jovetic, mentre ha clamorosamente fallito con Pazzini, Semioli, Pasqual, Kuzmanovic, Mazuch, Da Costa, Osvaldo e Maggio.
Giugno 30th, 2010 alle 09:44
SINISA SI
PORTACI IN CHAMPIONS LEAGUE
PORTACI IN CHAMPIONS LEAGUE
Ma dopo D’Agostino chi si compra!!!!
Giugno 30th, 2010 alle 09:45
David, vado un po’ controcorrente. Ma non solo per cio’ che scrivi tu. Qualche mese fa Firenze era divisa tra Prandelliani ed anti Prandelliani. Qualche mese dopo, oggi, stiamo qui ancora a rimestare e a fare rimpianti, quando ormai i giochi son fatti. Non mi pare il clima migliore per accogliere un nuovo tecnico -sia esso Sinisa o Oronzo Cana’- e farlo lavorare bene nell’interesse della Fiorentina…
Giugno 30th, 2010 alle 09:53
Faccio volentieri una domanda a Pietro Vuturo, che non conosco personalmente ma che conosco di fama come tutti coloro che hanno passato gli ‘anta’ e sono ubriachi di Fiorentina da quando hanno mosso i primi passi: non credi che la colpa di tutto quello che dici, e che condivido al 200%, sia un pò anche nostra? Seguendo le vicende viola da tanti anni, a me sembra che non ci sia mai stato un periodo in cui abbiamo alzato l’asticella così tanto nei confronti della società. Mi pare che a questa gente, forse per il fatto di non essere fiorentina, venga chiesto sempre di più, nonostante che abbiano rispettato e forse, anzi sicuramente, superato certi obiettivi prefissati. E non mi sembra giusto tirare fuori i discorsi sullo scudetto nel 2011 (già, ci siamo…) perchè un tifoso non può essere così annebbiato da non capire quali e quante risorse (calcistiche e non) servano per poter centrare un simile obiettivo.
Sì, è vero, non è che i Della Valle o Corvino brillino per passione, per coinvolgimento, ma anche noi ci mettiamo del nostro per farli sentire dei separati in casa. In altri tempi, per un acquisto come quello di D’Agostino (che ricordo lo scorso anno essere stato in corsa per il Real Madrid, non il Pizzighettone con tutto il rispetto) ci sarebbero stati mille tifosi allo stadio felici ed entusiasti, ora la prima cosa che abbiamo letto è stata sulla futura convivenza con Montolivo. Senza neanche averli visti giocare per 5 volte di seguito insieme. Allora mi chiedo, ancora, siamo diventati così snob?
Giugno 30th, 2010 alle 09:56
Io sono un prandelliano convinto ed è possibile anche che torni in Viola ma non con questa dirigenza, Sinisa sarà un buon allenatore se gli daranno giocatori decenti e sarà un cattivo allenatore quando dovrà competere su tre fronti con gente come Castillo comprata per far numero. Tutto qui, se si spende si vince altrimenti è aria fritta.
Giugno 30th, 2010 alle 09:56
Ah, mi scuso perchè sono andato anch’io fuori tema, ed allora forza Cesare sempre e comunque, ora ed in futuro (a patto che tu non vesta l’odiata striscia bianconera).
Giugno 30th, 2010 alle 09:57
Io sostengo solo Sinisa
Giugno 30th, 2010 alle 10:09
… e io solo la maglia
Giugno 30th, 2010 alle 10:11
Sì David è strano..ma soprattutto è strano per me vedere cosa hanno provocato le recenti e mai spiegate vicende. Come dice Pietro Vuturo il Calcio deve essere passione, amore, tifo ed ora dove è finito tutto ciò? Per quello che mi riguarda è accaduto l’inimmaginabile: la scintilla si è spenta, non più travaso di amore per l’inno e la bandiera, ora sono qui osservatrice disincantata e disamorata , trasformata nel profondo del cuore… laddove retrocessioni, cessioni di giocatori adorati, lacrime del Capitano, Calciopoli e penalizzazione non erano riuscite c’è riuscito il comportamento di questi ultimi mesi, dei quali non ho condiviso niente ma soprattutto non ho condiviso il silenzio laddove si doveva chiarire, la mancanza di chiarezza laddove si parlava senza dire niente e tante ripetute cadute di stile! Non mi ci riconosco, non mi ci identifico più…anche se spero che mi passi.
Giugno 30th, 2010 alle 10:13
Io nel viola style c’avevo creduto…ora vedo tutto con distacco…vedremo a fine stagione se la montagna partorirà un topolino…
Giugno 30th, 2010 alle 10:27
David per me l’ allenatore resta Cesare Prandelli non ci credo ancora che non ci sia più, lui voleva rimanere!!!
Giugno 30th, 2010 alle 10:30
Caro Pietro, ti leggo, ti vedo e ti ascolto sempre, pur senza conoscerti personalmente. I nostri sentimenti verso la Fiorentina sono gli stessi. Quello che sostieni è verità assoluta. Non ti viene il dubbio che questa situazione sia dovuta in gran parte a questa società che dal 2002 si dimentica puntualmente del passato (sia dei vivi che dei morti) e antepone l’aspetto economico a quello sportivo in toto, senza eccezioni? Bisognerebbe ricordarci che noi tifiamo per la Fiorentina, non per la ACF con partita iva ….e andiamo allo stadio solo per le 11 maglie viola. Dov’è andato il nostro spirito tifoso e battagliero? Anche chi fa del mutismo e rassegnazione verso il padrone il proprio atteggiamento non lo fa per convinzione, ma per puro opportunismo (dicendo “se vanno via loro chi viene?”). Io questo non lo accetto: sono nato libero, vivo libero, morirò libero, senza padroni. La Fiorentina è una gioia, una passione da vivere con entusiasmo, per i problemi economici e ragionieristici c’è la quotidianità. Io ero uno dei 10.000 abbonati del 2001-2002, andavo allo stadio col magone, e alla fine a vedere quello scempio non eravamo neppure 2.000. Poi, quando è sparita la A ed è arrivata la C2 lo stadio si è riempito di nuovo: ti sei chiesto il perchè? Perchè è tornato l’entusiasmo! E’ questo che ci fa andare ovunque, quando con 99 € si possono vedere tutte le partite in poltrona, al caldo e al coperto. Riganò pareva Batistuta, Nicodemo sembrava Rui Costa: era l’orgoglio e lo spirito guerriero di riscatto che ci motivava e ci faceva sognare. Ti giuro che oggi per la prima volta ho dubbi sul rifare l’abbonamento: poi lo rifarò, ma il solo dubbio mi mette il magone. Ormai non possiamo più fischiare gli avversari in nome di un fair play che dobbiamo tenere solo noi tifosi, non ci fanno salutare una brava persona perchè troppo amata, si querela per un articolo di critica, ci multano per il mancato rispetto del posto, non ci sono tamburi, nè striscioni nè colori, non ci interessa più il grande giocatore ma si spera di vendere per fare plusvalenze, in pratica siamo lobotomizzati. Pietro, ma dove stiamo andando?
Giugno 30th, 2010 alle 10:31
…in effetti sarà una sensazione strana vedere e sentir parlare il signor Cesare commissario tecnico della Nazionale Italiana .
Se non sbaglio finora a Firenze si sono avvicendati in passato dei Mister che avevano guidato in precedenza delle squadre Nazionali,i più bravi sapranno mettere in fila chi e quando.
Questa per i più giovani sembra proprio una novità….un allenatore della Fiorentina che per merito è diventato allenatore dell’Italia,solo l’eccelso Bernardini raccolse le ceneri di un’Italia disfatta dopo un mondiale,ma con motivazioni diverse.
Ne dovremmo essere tutti contenti toutcourt oppure la cosa ci rode???? Io personalmente faccio fatica a darmi una risposta esaustiva. Ho più correnti di pensiero nel mio interno…una che accetta con favore la soddisfazione personale del signor Cesare che andrà ad occupare la massima carica ambita da ogni Allenatore,l’altra quella più egocentrica che mi vede privato di una persona speciale,noi Fiorentini lo abbiamo adottato,abbiamo pianto con lui per il suo grave lutto, lo abbiamo eletto cittadino onorario,lo abbiamo proclamato Magnifico Messere,in breve,lo abbiamo considerato uno di noi,e sappiamo bene (solo noi Fiorentini) quanto siamo diffidenti.
Specie verso chi ambisce ad entrare nelle recondite stanze del nostro cuore.
La corrente razionale,quella che fa a cazzotti con il mio essere tifoso, mi riporta ad un’ultima frase di Cesare…così va il calcio. E qui c’è la risposta alla mia ennesima sega mentale.
A lui ma soprattutto a me e a tutti voi un’immutabile e gagliardo alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 30th, 2010 alle 10:31
A proposito delle notizie di mercato dei vari siti viola/giornali sportivi, leggere che sta per decollare la cessione di Gilardino all merdajuve avendo come contropartite amauri e camoranesi mi fà ancora una volta capire le BISCHERATE che si inventano gli addetti ai lavori…certo poi di 1000 bischerate una si avvera!
Giugno 30th, 2010 alle 10:32
Ciao David , il mister Prandelli ha fatto un grande lavoro all’interno della Societa’ Fiorentina ( levato l’ultimo anno …17 partite perse , era 40 anni che non succedeva!!!) , cinque anni spendidi ma … , come sempre la Societa’ della famiglia Della Valle ( super permalosi!!!) aveva avuto la sensazione che il Mister avesse scelto Torino anziche’ Firenze, e lo hanno ” cassato” , e’ lo stile di DDV.purtroppo !! cmq ora bisogna cambiare pagina e incoraggiare e sostenere Sinisa ! sperando che le sue future dichiarazioni … non turbi la suscettibilita’ della Famiglia D.V. senno’ addio anche a lui! FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 30th, 2010 alle 10:35
Cesare perdona chi non ti ha apprezzato…chissa se qualcuno mai ti ha detto mai cosa sei stato e sarai per noi.
Giugno 30th, 2010 alle 10:42
Grazie Massi, hai perfettamente spiegato, alla grande!!
Giugno 30th, 2010 alle 10:47
Per Pietro Vuturo post 11:
Buongiorno Pietro,
concordo con quello che hai scritto….anche io sono molto meno “ossesionato” , rispetto al passato, da questioni che riguardano il campo, il tifo e le emozioni da stadio…..
Ma questo aime e’ il risultato di una proprieta’ non tifosa, di una proprieta’ che mette sempre avanti la ragione (a volte fredda) al cuore, di una proprieta’ a cui sicuramente dobbiamo essere garti per quello che sino ad oggi hanno fatto, di una proprieta’ che affida le proprie posizioni sempre e solo a comunicati stampa piu’ o meno corretti….di una proprieta’ permalosa che non ha accettato di buon grado l’ amore del popolo Viola verso Prandelli, che si sentiva messa da parte e oscurata dall’ UOMO Cesare….
Credo che il futuro, spero il piu’ roseo possibile, sia fatto pero’ piu’ di calcoli che di emozioni…..
Manca la comunicazione e il vivere a pieno la nostra citta ai Fratelli Della Valle. Siamo complicati, polemici, permalosi….ma sappiamo anche dare tanto a chi ci rispetta e si mostra valido condottiero dei nostri colori….
Ho il timore che questo non l’ abbiamo capito…oppure ancor piu’ grave, che l’ abbiamo capito benissimo ma che la logica imprenditoriale passi sempre avanti a tutto….lasciandoci a meta’ tra sogni Europei e mediocri campionati….
Mi aguro di sbagliarmi e di vederli gioire in tribuna (non per diplomazia) ai prossimi gol…..
Un saluto
viola 78
Giugno 30th, 2010 alle 11:02
@ Lucia , @ Pietro Vuturo. Sottoscrivo ogni vostra parola. Avete espresso benissimo sensazioni che ho anche io; mi conforta solo il fatto di non essere solo a provarle. Ho 20 anni di abbonamento in Curva e quindi di acqua ne ho vista passare,ma un senso di smarrimento e di vuoto come in questo periodo non lo ricordo. La cacciata di uno straordinario allenatore e di un uomo innamorato della Città e di questi colori (decisa peraltro già a febbraio…),la pantomima mal riuscita che ne è seguita col patetico tentativo di dare le colpe al “gobbo” Prandelli,lo spadroneggiare arrogante e continuo di Corvino,il silenzio giustamente definito assordante della Proprietà,la mancanza di chiarezza su cosa saremo e su cosa vogliamo diventare,la crisi della Curva….mettete tutto questo nel frullatore ma soprattutto metteteci il fatto che è stato interrotto un progetto tecnico a cui mancava solo l’ultimo sforzo per divertirci sul serio (pensate che un campionato come quello della Roma fosse proprio impossibile per noi con un paio di innesti giusti ? ),ecco mettete insieme tutto questo. Quest’anno sento una grande fatica nel rinnovare l’abbonamento e soprattutto una grande mancanza di passione. Un abbraccio a entrambi e a David ,con cui mi scuso se sono andato un pò fuori tema
Giugno 30th, 2010 alle 11:26
Io un mi sento affatto lobotomizzato dai DV, forse vi piace esserlo per attaccarli…
Giugno 30th, 2010 alle 11:40
Educati e ordinati è arrivato anche il Bari davanti. Basta fair play, ricominciamo a vincere allo stadio, che quest’anno bastava farci buh e i giocatori in campo se la ridevano con quelli della juve.
Sinisa striglialiiiiiii !!!!!!!!!!
Giugno 30th, 2010 alle 11:41
STA FINENDO LA PASSIONE….
Giugno 30th, 2010 alle 11:52
Se Mihajlovich perde 17 partite ma si fa almeno un gol su punizione ed uno su calcio d’angolo s’è già migliorato.
Giugno 30th, 2010 alle 11:57
Mi piace molto Prandelli in nazionale perché è l’esatto contrario di Lippi. Me lo vedo già disperarsi perché deve incontrare l’Estonia. L’unica volta che disse che la Fiorentina era superiore all’avversario fu contro l’Ajax e non andò molto bene.
Quindi viva la sua naturale attitudine.
Per la prima volta dal 1986 seguirò la nazionale con simpatia.
Giugno 30th, 2010 alle 11:58
E io mi ricordo l’estate dell’81 quando aspettavo che il mio nonno tornasse dal giornalaio per sfogliare subito La Nazione e vedere chi s’era comprato. Ma ve la ricordate quella campagna acquisti? Altro che entusiasmo, si volava! Ora ha ragione il Vuturo. Completamente.
Giugno 30th, 2010 alle 11:58
Concordo in pieno con Pietro Vuturo. Forse sara’ perche’ sono di un’altra generazione, ma in questo calcio trovo sempre meno passione. Un tempo, a una settimana dalla fine del campionato gia’ guardavo avanti e attendevo la campagna abbonamenti, il ritiro, le prime amichevoli estive, i calendari e la coppa italia – non la tim cup. Oggi si parla di monte ingaggi, plusvalenze e cittadelle. E il calcio ?
Giugno 30th, 2010 alle 12:01
A me vedere Prandelli mi ricorda soltanto l’inizio della fine dei rapporti che avevano legato la società a Firenze per cinque anni.
Ce ne saranno altri, forse migliori, ma la magia che ci ha legato dalla c2 all’ultima Champ non ci sarà più.
Giugno 30th, 2010 alle 12:12
Ciao Pietro e ciao anche a te Massi, Mi sento anch’io un televisore a valvole in um mondo di lcd, non discuto la società solo perchè la ritengo solida e non perchè non vi è altro.
Io aspetto la passione sia dell’acf che da una parte di sostenitori viola, aspetto qualcuno che riesca a riportare il calcio nel suo alveo naturale, aspetto il vero furiclasse che ci faccia ribollire il sangue.
Ma per far ciò penso che ci voglino dei Mister che ricomincino a far giocare le squadre con più fantasia e meno tatticismi,
dei sostenitori che capiscano cosa sia essere un tifoso, una società che faccia qualcosa di irrazionale e passionale.
Non è impossibile, quindi aspetto……..
Solo una fede, sempre Forza Viola.
Giugno 30th, 2010 alle 12:24
sono d’ accordo con pietro vuturo ps sempre forza viola un abbraccio a te david e ai miei ragazzi bellissimi ragazzi ps è vero fa uno strano effetto pensare a cesare sulla panchina azzurra e non piu’ su quella viola, ma ora forza sinisa! a cesare vorremo sempre bene
Giugno 30th, 2010 alle 12:39
Concordo totalmente con massi al post n°24.
Complimenti.
Giugno 30th, 2010 alle 12:53
Per l’uomo ed il professionista Prandelli ho tanta stima, ma sentire tanti tifosi che non provano più lo stesso amore per la maglia mi sembra da esaltati.
Giugno 30th, 2010 alle 12:59
David, ti chiedo un favore: puoi spiegare a MaxVinella e a tanti altri come lui che non è stato Prandelli a mandar via Pazzini??? Lui non voleva far la riserva e ha scelto altre strade,tutto qui. D’altra parte l’anno che ha giocato titolare non è che abbia fatto sfaceli, o sbaglio? Dico questo da ammiratore di Pazzini, io ho sempre pensato che fosse bravo, ma forse,come è stato , per sfondare doveva cambiare ambiente. Ho già detto una volta che uno dei motivi per cui squadre come la Fiorentina, il Palermo o altre di questa fascia, non raggiungeranno mai le big storiche, è che i buoni giocatori a Firenze vogliono giocare, al Milan o l’Inter accettano anche la panchina. Pazzini a Firenze pretendeva di giocare, ma in quel momento il Gila gli era superiore( secondo me a parte i momenti di forma in assoluto il Gila è più forte, lo dicono anche i numeri…) da li la scelta di andar via. DAVID per piacere, chiarisci l’equivoco, grazie. Andrea
Giugno 30th, 2010 alle 12:59
Quando si parla di “passione” ci si riferisce ad un simbolo, non a qualche personaggio. la Fiorentina è una passione per il tifoso, indipendentemente dagli uomini, giocatori, dirigenti che la compongono. questi, nel mondo, si sa, vanno e vengono. ma la passione è tale e basta, senza dubbi, reticenze o distinguo.la passione per una squadra, non si perde, indipendentemente dalla categoria, come non si perdono la vista, l’udito, l’olfatto.
a meno che, non la si voglia perdere. ed allora ogni pretesto sarà buono. ma anche deludente
Giugno 30th, 2010 alle 13:02
Mi son dimenticato una cosa: capisco ,anche se non condivido, le critiche a Prandelli per Pazzini, quello che mi fa morir dal ridere sono i rimpianti per mezzi giocatori, che anche nelle squadre attuali giocano ma non fanno la differenza… Ora solo perchè un anno ci sono finiti davanti, sono ottimi giocatori anche i vari Balzaretti e company… Mah
Giugno 30th, 2010 alle 13:20
pietro vuturo massi lucia avete già detto tutto…almeno abbiamo la consolazione di essere in tanti a pensarla così! Magra magra consolazione!
Giugno 30th, 2010 alle 13:33
Gli ingredienti che mancavano ultimamente alla nostra viola (e sopratutto al tecnico)erano grinta e voglia di arrivare psempre primi come invece hanno società come Roma e fino all’anno scorso (dove sono arrivati avanti a noi con una rosa peggiore a parer mio) la Juve…infatti i giocatori che vengono da la non mancano mai di impegno e grinta…cmq tifiamo sempre la viola e chi la condurrà, poi le scelte societarie sono altra cosa, x chi non ì d’accordo: siamo sempre liberi di andare fuori a spasso la domenica.
Ciao a tutti!e in bocca al lupo al Pranda!ma ancora più grossi a Sinisa!
Giugno 30th, 2010 alle 14:38
Sarò buo (solo per Prandelli) ma da domani diventerò accanito tifoso della Nazionale, come lo ero da bambino che feci tardi la notte per vedere Italia Germania 4-3.
E poi… poi forza Sinisa, forza Corvo, forza Viola. Dimostrateci che i rimpianti non servono. Alè!
Giugno 30th, 2010 alle 14:40
Il tempo che passa in genere cura i mali, ed io voglio sperare che sia così.
Perchè ci serve molto di più il darsi una svegliata che non il capire che abbiamo lasciato andare un grande Mister. Anche perchè poi, almeno questa è la mia opinione, mi sembra che con un gentleman alla guida del gruppo siano solamente aumentate le occasioni in cui avversari, arbitri e organi federali si son presi gioco di noi, approfittandosene.
Spero che con Sinisa si torni ai tempi del Franchi inviolabile e del cuore, ancor prima del bel gioco, messo in campo.
Se poi questo ci porterà a perdere in simpatia e stima…chissenefrega!
Giugno 30th, 2010 alle 14:45
per tutti quelli che “non si identificano piu'”, tanto per usare le parole usate da una signora qui, nei post.
E’ VERO, ERA MEGLIO QUANDO ANDAVAMO A SEGUIRE LE PARTITE IN C, DOPO ESSERE STATI PRESI IN GIRO DA TUTTA ITALIA, ERA MEGLIO CON CECCHI GORI PRESIDENTE, VILIPESI E DERISI AD OGNI INTERVISTA CHE RILASCIAVA, E CILIEGINA SULLA TORTA: IL FALLIMENTO. QUANTO DOBBIAMO RIMPIANGERE QUEI TEMPI!
NON E’ GIUSTO CONTINUARE A TIFARE UNA SOCIETA’ DOVE I PRESIDENTI SONO PERMALOSI, CHI SE NE FREGA SE HANNO RIPORTATO LA CITTA’ E LA FIORENTINA AD UNA VISIBILITA’ EUROPEA, chi se importa se sono loro che cacciano gli euro, HANNO AVUTO L’ARDIRE DI ALLONTANARE UN ALLENATORE CHE NON CORRISPONDEVA PIU’ ALLA LORO LOGICA SOCIETARIA, ED OLTRETUTTO DOPO UNA SECONDA PARTE DI CAMPIONATO VERGOGNOSA.
DIMENTICAVO DI DIRE CHE SONO STATI SIGNORILMENTE GENIALI A RIUSCIRE AD INCASTRARLO CON LA NAZIONALE.
A TUTTE LE VEDOVE DI PRANDELLI RICORDO CHE SI E’ RIFIDANZATO, E PER UNO CHE PARLA COSI’ POCO DEVO DIRE CHE SI E’ SCELTO L’ESATTO OPPOSTO, VISTO CHE, PARE, LA SIGNORINA IN QUESTIONE ABBIA RILASCIATO BEN 4 PAGINE DI INTERVISTA SUL LORO AMORE AD UN NOTO GIORNALETTO DI GOSSIP.
Giugno 30th, 2010 alle 15:06
Sara’ che amo tanto questo colore,che il mio desiderio e’ che garrisca sempre al vento.Per cui voglio odorare di vittoria,pestare i piedi a qualcuno e andare avanti,stare sui piani alti.Questo desidero per la mia,per la nostra Fiorentina.Poi,si sa,i calciatori vanno e vengono,il ricambio ci deve essere,e’ una cosa naturale.L’importante che ci sia la giusta grinta e voglia di arrivare in tutti,che il gruppo sia compatto,e chi ne e’ al comando sappia dare il giusto sprint.Quindi ora forza Sinisa,e per Cesare un abbraccio grandissimo perche’ 5 anni insieme non si dimenticano facilmente,spero sappia farci riavvicinare a questo suo nuovo mondo chiamato Italia.
Giugno 30th, 2010 alle 15:23
Mah, sarà dura, anche col passare degli anni, rimpiangere Prandelli. Un allenatore che non ha vinto nulla in vita sua se non un torneino di Viareggio? Che aveva piazzato il figlio come assistente (e si vedevano i risultati…)?
Aria nuova, aria nuova: era l’ora. L’ultimo, disastroso, campionato di Prandelli oggettivamente offusca e tradisce la sua storia in viola. Ma adesso basta parlare di passato, il nuovo allenatore c’è già e sarà interessante vederne l’operato.
Giugno 30th, 2010 alle 15:48
No David!
5 anni che magari apprezzeremo di più nel momento in cui sapremo cosa è successo tra Prandelli e Della Valle!!!
Altro che polvere…
Giugno 30th, 2010 alle 16:48
certo caro Davide ci sembrerà strano come è sempre quando un caro amico si allontana un po’ da noi ma il tempo ci aiuterà e se avrà successo saremo felici per lui. Vorrei dire alla sig.Margherita che se Cesare si è rifidanzato e con chi sono affari sua e che è un po’squallido tirare fuori questa storia che con ilcalcio non c’entra nulla.ciao a tutti e forza viola sempre e comunque
Giugno 30th, 2010 alle 17:00
X Margherita:
se non amassi mia moglie…ti farei la corte! Fantastica !
P.S. Cari vedovi e vedove di Prandelli e conseguentemente contro i DV..vi prego:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
L’abbiamo capito ma non c’è bisogno che ce lo ricordiate ad ogni piè sospinto !! Grazie
Giugno 30th, 2010 alle 17:20
Ancora Prandelli ???
Caro David,mi sembra proprio che cominci a invecchiare,questo sentimentalismo infinito sinceramente mi stucca un pò.
E poi per cosa,tanto non vincerà nulla nemmeno con la Nazionale..infatti ricordo a tutti i Prandelliani che il Vostro non ha MAI vinto nulla,pensate forse che nessun altro allenatore possa riportarci al quarto posto o in semifinale di Europa League ????
Guardare in avanti,per favore!!!!
Giugno 30th, 2010 alle 18:14
PRANDELLI UNO DI NOI!!!
Giugno 30th, 2010 alle 18:24
x tutti i cuori infranti
Ohiohi nini…
Si son disamorati solo perché quest’anno un siamo in champions league e quei “cattivoni ciabattai” ne hanno fatta un’altra delle loro, confinando Prandelli in Nazionale…
Maqquandovullabbozzate?
Un complimento vivissimo ai Cairoli bros. per il loro intervento, ai quali contraccambio un appassionato alé alé viola…
Brava anche a Margherita… stimare una persona va bene, ma come sempre si deve esagerare all’ennesima potenza e tirarne fuori un caso…
P.S. Voglio vedere quanti disamorati riusciranno a non seguire la Fiorentina nel prossimo campionato…
Siate coerenti e ignoratela sia allo stadio, che in radiocronaca, che alla televisione in pay tv… se ne guadagnerà tutti in positività… siete un disco rotto… siete una minestra cotta e ri-cotta…
Bla-bla-bla… Gne-gne-gne… Pissi-Pissi-Pissi… Ma è vero che i Della Valle non…
ECCHEPPALLE!!!…
by L’Antigufo
Un saluto (l’ennesimo e l’ultimo) e tanta tanta fortuna e stima all’uomo Prandelli ma adesso basta davvero… eccheccavolo….
FORZA SINISA MIHAJLOVIC (il quale per chi non l’avesse ancora mandato a memoria, è colui che quest’anno allenerà la squadra del nostro cuore)
Ciao cuori infranti… c’è sempre la Fiorentina nel mio cuore…
Giugno 30th, 2010 alle 18:32
Non c’entra nulla ma Da domani parte il pedaggio sulla Firenze-Siena voluto dalla manovra del ministro Tremonti. Ma non dovevano mettere le mani in tasca agli italiani? Per me che la faccio spesso è una mazzata…mi toccherà pagare per un asfarto in condizioni pietose. VERGOGNA. Scusate per lo sfogo
P.S. E la legge speciale per Firenze?
Giugno 30th, 2010 alle 19:27
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual, Mantovani?, Ziegler?)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti? Agyei)
VARGAS (Drenthe? Inler? Candreva? Kacar? Ramires? Asamoah? Wesley? Medel?)
MARCHIONNI (Dembelè? Santana, Ferreira Pinto? Mesto? Ayew? Guberti?)
GILARDINO (Acquafresca? Babacar, Ardemagni? Neymar? Marica?)
JOVETIC (Liajic, Palladino?, Carraro)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Partiti: HABLE, PAZZAGLI, AYA, LUPOLI, DELSANTE, MORELLI, BETTONI, GOBBI
Giugno 30th, 2010 alle 20:04
SOLO LA FIORENTINA!
Giugno 30th, 2010 alle 20:22
Ci sono solo due cose che sopporto meno di chi critica Cesare Prandelli per partito preso: che scrive tutto maiuscolo nei luoghi di “pubblico” dominio come i blog, e chi si permette di giudicare le scelte personali della altre persone, senza sapere una cippa della vita degli altri.
Samuele (Legnaia)
P.S. Sulle donne che parlano di pallone non ho pregiudizi, a patto che ne siano competenti, e di queste ne conosco un buon numero.
Giugno 30th, 2010 alle 21:32
Certo i tempi son cambiati..ed anche i frequentatori di questo blog! Quanta gente aggressiva che scrive in lettere maiuscole (= gridare) per essere ascoltata! A tutti questi “urlatori” dico : i pareri possono essere condivisi o no ma la violenza e la tracotanza dovrebbero essere lasciate fuori, basta dire di non essere d’accordo …oppure volete fucilare tutti quelli che non la pensano come voi?
Giugno 30th, 2010 alle 23:14
Beh, allora mi tocca ripartire dal concetto di base. E ripeto la domanda: il calo della passione verso la Fiorentina è da imputarsi solo al comportamento della famiglia Della Valle? Qualcuno ha ricordato qua dentro che questi signori marchigiani, che ci piaccia o no, sono quelli che aprono il portafoglio. Chi paga e lo fa regolarmente già parte con un giro di vantaggio. Chi c’ha le tenaglie in tasca, ed a Firenze ce ne sono stati e ce ne sono ancora tanti, è bene che se ne faccia una ragione. D’altronde con le tenaglie in tasca non si può sperare di creare un’alternativa a questa presunta ‘dittatura’ dei Della Valle.
Questo è il primo punto. Ora, ragazzi, s’è avuto Carosi, s’è avuto Bersellini, s’è avuto Ottavio Bianchi, e qualcuno mi viene a dire che questo è il periodo più triste da quando è tifoso? Oddio, se c’ha 10 anni posso anche crederlo, sennò datevi un’occhiata dentro. Il calcio, lo si è già detto, è cambiato molto, certamente in peggio, ma non certo per colpa dei Della Valle, che in prima battuta quando hanno alzato la voce per l’equità dei diritti TV prima sono stati lasciati soli, poi messi con le spalle al muro. Ricordiamoci tutto quando parliamo e scriviamo, e se questo calcio non ci piace smettiamo di seguirlo.
Ripeto, il calcio ora è roba da imprenditori che devono saperlo gestire come un’azienda virtuosa, il resto sono chiacchiere e rimpianti che anche io provo spesso ma che non mi portano da nessuna parte. Allo stesso modo, in questo calcio così deleterio, così poco attraente, così poco legato ai valori, abbiano saputo dire la nostra alla grande in questo periodo, e perdio non è stato solo merito di Prandelli.
Giugno 30th, 2010 alle 23:18
PENSO CHE SIA INUTILE RISPONDERE A CHI PENSA CHE, CITO TESTUALMENTE : maiuscole (= gridare), IL CAPS LOCK INSERITO ACCOSTATO ADDIRITTURA A VIOLENZA E TRACOTANZA, MI DISPIACE, MA MI CI SCAPPA DA RIDERE! ADDIRITTURA IL MAIUSCOLO COME IL FUCILE!?!?!
TROPPO DIVERTENTE, MA DOVE LE TROVA QUESTA SIGNORA QUESTE similitudini, ops mi è scappato il minuscolo, IL MAIUSCOLO E’ DEGLI URLATORI.
SIMPATICA SIGNORA LUCIA C’E’ SEMPRE LA NAZIONALE, SI RIFARA’ GLI OCCHIONI CON GLI EUROPEI E POI CON I PROSSIMI MONDIALI, MA PER FAVORE NEL FRATTEMPO prenda qualcosa, si faccia aiutare a combattere questa noiosa prandellidipendenza.
quest’ultima cosa l’ho scritta in minuscolo, ha visto? così non sente nessuno, non l’ho urlato………………..
Luglio 1st, 2010 alle 06:43
x chi fa la morale agli altri cambiando idea ad ogni variar del vento
allora scrivo tutto in minuscolo (punti e a capo compresi):
eccheppalline… è solo da un anno che non perdete occasione per sparare a zero su chi ormai lo sappiamo (mi sembra che abbia una D e una V nel cognome) e c’è qualcheduno/a che si sdegna e che parla di “fucilare”, solo perché viene contraddetto a giusta ragione?
mafatemiippiacere, fatemi… guardatevi per voi e poi giudicate gli altri, gnegnegne e blablabla che altro non siete…
e ditemi un pochino, per innamorarvi di nuovo e togliervi codesto “broncio perenne” cosa dovrebbe accadere?…
campagna acquisti faraonica, scudetto, champions league, coppa italia, supercoppa di lega e per finire supercoppa europea, stravincendo con la “squadra b” la coppa intercontinentale con il Barcellona?
io son convinto che avreste da lamentarvi per qualcosa lo stesso… tipo che Della Valle non era presente allo stadio…
i tempi cambiano, mai cosa fu più vera… e allora dico: o come mai quindi non guardate avanti e persistete a frignare per ogni cosa, come del resto facevate un anno fa?
ripeto l’invito del mio precedente post: se siete disamorati e in questa squadra non vi identificate più e vi ci vorrà ancora molto tempo per innamorarvi di nuovo, siate coerenti e ignorate la Fiorentina (si pole mettere la maiuscola alla F, oppure ne esce fuori un soffio “gridato” che può dar fastidio ai “sensibili d’orecchio”?) sia allo stadio, che in radiocronaca, che alla televisione in pay tv… se ne guadagnerà tutti in positività… ripeto, siate co-e-ren-ti!…
ma poi se la Fiorentina non vi appassiona, che cosa inondate a fare con tediosa nostalgia “dei bei tempi che furono” il blog?
la ignorate e così fate contenti voi stessi e anche chi a questo amore (bada bene sportivo) non è mai venuto meno, nonostante un girone di ritorno al limite del penoso e il “caso Prandelli” (ma poi chi può affermare con certezza che si tratti di un caso e non di una semplice scelta aziendale?) di cui nessuno e ripeto nessuno, conoscerà i reali risvolti se non i diretti interessati?…
voi giudicate (oh… in quello siete campioni) talvolta senza cognizione di causa e traete di conseguenza le VOSTRE conclusioni e pretendete per giunta che gli altri non vi contraddicano…
innamoratevi di nuovo e poi finalmente parlate di calcio giocato e non cogliete ogni occasione (delle quali la più VERGOGNOSA è stata quella di approfittare della morte di Manuela Righini) per attaccare sempre e comunque la società, al punto di essere addirittura solidali con una persona (vedi Prizio) che la società l’ha sempre attaccata con svariate provocazioni e raccolte firme… e sapete benissimo che è così… ma pur di “dare contro”…
se è vero che per voi, tutte le strade (dissestate) portano a Della Valle, allora vi consiglio una bella “variante” che “travalichi” i vostri pregiudizi e che vi porti a tifare di nuovo per una squadra, la Fiorentina che o la si ama o non la si ama e se non vi ci riconoscete più, allora è segno che tutta ‘sta passione in corpo non ce l’avete mai avuta… ma quale disamoramento d’Egitto!…. fatemiippiacere…
SEMPRE FORZA VIOLA!!! (volutamente gridato e in maiuscolo)
l’antigufo
P.S. della riduzione dei prezzi degli abbonamenti nessun commento da parte dei disamorati/moralisti?… oppure l’avete già rinnovato o sottoscritto?…
co-e-ren-za!!!
Luglio 1st, 2010 alle 06:50
la coppa intercontinentale con il Boca Juniors… chiedo venia ai tuttologi già pronti con la matita rossa…
l’antigufo
Luglio 1st, 2010 alle 08:15
….I grandi intenditori di Internet sentenziano che usare il maiuscolo è sinonimo di “urlare” e quindi di poca educazione e rispetto !! Bravi, 7+….ma lo sapevamo e magari non vi è passato neppure per la mente che era proprio per “urlare” che sono state usate le lettere maiuscole!? Ora che avete sfogato le vostre patetiche frustrazioni e ci avete messi in riga (io non le ho mai usate ma mi schiero al fianco di chi l’ha fatto)siete pregati di articolare qualsiasi concetto inerente al contenuto di tali frasi…altrimenti vi posso garantire che noi, alunni indisciplinati, possiamo fare a meno delle lezioncine di maestri e maestrine dalla penna rossa. Ma fatemi il piacere….fatemi !!
P.S. Oh Lucia, sei sempre stata pacata e serena nelle sue osservazioni per cui non ti nascondo che il tuo post mi abbia meravigliato. Sempre serenamente e per ridere eh !!
Luglio 1st, 2010 alle 08:25
X Samuele da Legnaia (bel posto):
Ci sono due sole cose che sopporto meno di chi critica i DV per partito preso:
I maestrini dalla penna rossa che vengono ad impartire lezioni non richieste in luoghi di dominio pubblico come i blog e coloro che si sentono dei fenomeni a tal punto da concedere alle donne di parlare di calcio….solo se…competenti ! Gli uomini invece sono competenti di default ??? Mah !!!
Luglio 1st, 2010 alle 09:55
IO INVECE NON BADO AL MINUSCOLO/MINUSCOLO, ANZI PORTANDO GLI OCCHIALI, SE DEVO SCRIVERE VELOCEMENTE USO IL MAIUSCOLO (RILEGGO MEGLIO QUELLO CHE SCRIVO), MA CONSIDERATE LE CONVINZIONI DELLA SIG.RA LUCIA CHE MAIUSCOLO E’ COME IL FUCILE SU INTERNET, MI TOCCHERA’ CHIEDERE IL PORTO D’ARMI!
Luglio 1st, 2010 alle 10:57
Per tutti, per quelli che la pensano come me e per chi la pensa in modo opposto, per chi inveisce e per chi sussurra, per chi prevarica e per chi discute con calma, per uomini e per donne…per tutti proprio tutti: la cosa più brutta è ed è stata dividere noi tifosi, la nostra unità, il nostro affiatamento, il nostro affettuoso riunirsi sotto una bandiera magari per criticare ( siamo tutti allenatori e direttori sportivi , no?) ma comunque riunirsi, tutto ciò si è perso da quando si è cercato di dire o con me o contro di me e questo non è bello; personalmente non ho mai accettato nè in famiglia nè sul lavoro che qualcuno applicasse il principio del “divide et impera” quindi figuriamoci se lo accetto nello svago. Il blog dovrebbe essere un posto in cui scambiarsi idee e battute, in cui condividere o criticare ma sempre in modo pacato e civile, in cui si accettano le posizioni di tutti e magari si ricorda qualcosa che ci ha emozionato , dalle giocate di Antognoni alla notte di Liverpool…forse anche in questo mi ero illusa. Credo fermamente che nessuno possa essere sempre nel giusto esattamente come a nessuno si possa imputare sempre di essere colpevole, ci vorrebbe più tolleranza ma soprattutto ci vorrebbe di ricordare che , in fondo, se ci incontriamo qui, è perchè amiamo la Fiorentina…o mi sbaglio ancora?
Luglio 1st, 2010 alle 11:24
Caro Antigufo,
vorrei farti una domandina, sommessa: chi sei per dire cosa deve dire un tifoso della Fiorentina e come, coerentemente (secondo te), dovrebbe comportarsi.
Ti faccio una premessa:
1.) sono un tifoso della Fiorentina e non ammetto dubbi in tal senso;
2.) non sono per niente contento della gestione societaria e della campagna acquisti 2009-2010;
3.) credo che da un certo momento in poi i DV si siano creduti nel diritto di mettere le Tod’s ai piedi del David (quello all’Accademia, non la bella copia che dirige RAdioblu)e di costruire un megacentrocommercialecittadellastadio in Piazza Signoria; quando qualcuno – in buona o cattiva fede – gli ha storto la bocca, ai DV è venuta l’allergia a Firenze. Non sopportano ua parte della tifoseria (i “rosiconi”), non sopportano una parte dei giornalisti (quelli meno accondiscendenti), non sopportano una parte dei loro dipendenti (Prandelli & C.), non sopportano una parte dei federali (Abete), non sopportano una parte del loro patrimonio (Frey).
Hanno una sorta di orticaria da mancato bisness.
Ciò premesso, ti chiedo:
a.) posso continuare a scrivere sul blog ? Non preoccuparti di rispondermi, tanto continuo a farlo lo stesso.
b.) posso rifare l’abbonamento a Sky ? Lascia perdere, l’ho già rinnovato e, addirittura, per non rischiare di rimanere senza Fiorentina quando la moglie mi costringe ad uscire la domenica, ho fatto anche l’abbonamento sul telefonino.
c.) posso continuare a comprare Stadio verde soltanto perché c’è un pagina in più sulla Fiorentina ? Sbrigati a rispondermi perché si avvicinano le vacanze estive ed io, al mare, devo leggere almeno quattro quotidiani al giorno.
d.)posso continuare a sentire Radioblu e, quando posso, ad intervenirvi ? Manca poco alla prima megapillola delle 13.00, dopo non sarai più in tempo.
e) posso portare qualche volta mio figlio allo stadio, quando posso, per fargli vedere dove ruppero la testa e la gamba di Antognoni o da dove MOnelli segnò contro il Napoli ? Su questo hai già più tempo.
f.) posso scrivere che Kerrison (quello sempre insieme a Gighen) è una ceppa ? Mi dispiace, l’ho già scritto
g.) posso dire che in c2 non ci voglio tornare MA ANCHE che vorrei una società fatta di gente normale ? Rispondimi di si, ti prego.
Luglio 1st, 2010 alle 11:25
No carissima Lucia, non sbagli perchè tu sei sempre stata così….ecco perchè mi ha stupito leggere le tue parole sul “maiuscolo”. Ci mancherebbe però…amicissimi come prima !!!
Luglio 1st, 2010 alle 12:55
Ringrazio Mr.Marco alias Antigufo per aver commentato positivamente la mia confessione.
Spero di essere stato capito,partendo dal presupposto che sono Fiorentino(nato in casa al Campo di Marte),figlio di Fiorentini nati alle Cure da Fiorentini nati in piazza Piattellina e in Borgo Tegolaio.
Dovevo ritornare stamani in ferie ma un contrattempo con l’automobile,mi tiene ancora un giorno a Firenze.
Mi piace molto la pacatezza di Mr.goderiger che è sempre giusto ed equo nei commenti e nelle esternazioni,in Mr.maladetto toscano mi ci rivedo appieno quando ero più giovane…poi il tempo che è passato e le delusioni/illusioni ricevute mi hanno modificato,rendendomi meno spontaneo sicuramente e certo non migliore.
Vorrei avere oggi le energie psicofisiche di Nippo 96. Pico è piacevole e equilibrato,mentre consiglio (ovviamente non richiesto) a Marco Gruppo Chiava di continuare a scrivere post senza curarsi della relativa lunghezza (in effetti il dono della sintesi è giusto in altre situazioni).
Concludo con un saluto particolare a Mario T. e a Ernesto Gasperini con il quale virtualmente
siamo usciti una sera a cena con due sue amiche molto carine (ha pagato lui…sempre virtualmente)
Per il padrone di casa David un augurio di tanta salute per lui e per chi gli sta vicino.
Scusatemi tutti (coloro i quali leggeranno queste due righe) per l’intrusione,
ma dovevo scrivere due righe di saluto,prima di ritornare in ferie.
A tutti un caloroso alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 1st, 2010 alle 14:47
Caro Maledetto Toscano,
quale onore che mi rivolgi un post, anche se con la solita arrogante ironia da quattro soldi, che caratterizza un consolidato e per fortuna ristretto numero di tuttologi di questo blog…
Senti, detto col cuore… per me ti puoi anche travestire da drag queen e andare in curva Fiesole cantando “besame mucho”… non me ne pole fregare di meno… sei maggiorenne e vaccinato… fai un po’ quello che ti pare…
Premesso questo, vediamo un po’ di rispondere con equilibrio alle tue “domisposte” che meriterebbero solo delle “rispomande” con lo stesso tono altezzoso e di sfida da te espresso…
1) Ho forse messo in dubbio che tu non sia un tifoso della Fiorentina?
2) Hai tutto il diritto di avere dei dubbi sulla gestione societaria 2009-10, ma permettimi che mi sia un attimino rotto i coglioni di leggere sempre le stesse cose contro la società… posso?…
3) In questo punto sei alle TUE conclusioni che non sono la paroladiddio… oppure hai delle verità assolute, dalle quali io, povero comune mortale sono distante anni luce?
Veniamo ai punti con le lettere…
a. Ti sei già risposto
b. Ti sei già risposto
c. Io al mare preferisco rinfrescarmi e fare attività fisica e ascoltare musica e leggere un buon libro che mi rilassa, ma se vuoi comprarti anche tutta l’edicola dall’edicolante di fiducia fai pure: non mi cambia la vita…
d. Per me puoi anche legarti al ripetitore di Radio Blu… continuerò ad alzarmi alle 05:30 del mattino e a fare il corriere e ad ascoltare alla radio le pillole di pentasport
e. Ti ho forse detto di non portare tuo figlio allo stadio quando puoi?…
f. Su Keirrison siamo completamente d’accordo
g. Ti faccio contento e ti dico di SI, ma solo perché mi hai pregato e unicamente se mi spieghi secondo un tuo “modesto parere” cosa intendi per “gente normale”… Andrea Della Valle ha forse qualche vaga rassomiglianza con Jeeg Robot d’Acciaio e Corvino con Shrek?
h. Cosa ne pensi della riduzione dei prezzi degli abbonamenti?
Ti auguro una vacanza piena di quotidiani e di radioline, ma soprattutto ti auguro la prossima volta, di leggere con attenzione ciò che scrivo, prima di fare i’ ganzo… e di non intendere solo il diavolo che pare a te…
Sempre a tua disposizione, ma quando fai le domande, almeno concedimi delle risposte come io ho fatto con te… altrimenti la prossima volta rivolgiti a “mezzanotte e dintorni”… oppure digita davanti ad uno specchio…
Bona.
L’Antigufo
Luglio 1st, 2010 alle 15:11
Scusa Lucia. Ma tu non eri quella che contava i post dopo le sconfitte?
Non eri quella che “io scrivo su questo blog da molto tempo ed ho + diritti di voi”?
Dai Lucia, non farmi andare a scartabellare l’archivio del blog.
Hai fatto un salto mortale al’indietro con doppio carpiato e difficoltà 3.7 cambaindo di 360 grdi la tua posizione.
Ora sei la nemica dei DV number one e scrivi frasi tipo “divide et impera”!
Ma la coerenza? E’ bastato vendere un allenatore che ha perso 17 partite per farti salire sul carro dei “nemici”?
Figurati che a me (da sempre critico verso i DV) ha fatto piacere veder andar via Prandelli, finalmente una decisione “da presidente”!
Luglio 1st, 2010 alle 15:19
Buone vacanze Cairoli Bros.
Ci si rilegge prossimamente.
Marco
Luglio 1st, 2010 alle 15:21
Nippo 96 ma ti ho forse contagiato?
Mi cominci a preoccupare… 😀
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
firmato:
Il nemico dei rapaci
Luglio 1st, 2010 alle 15:27
CAro Antigufo,
riporto le parole del tuo post per risponderti seriamente visto che a risponderti scherzosamente non ci si intende.
Rivolto a chi si è disamorato della Fiorentina dici “siate coerenti e ignorate la Fiorentina …. sia allo stadio, che in radiocronaca, che alla televisione in pay tv… se ne guadagnerà tutti in positività… ripeto, siate co-e-ren-ti!… ”
Io sono molto coerente con me stesso: infatti, ho apprezzato la società fino al luglio 2009 e la disprezzo oggi (beh, forse disprezzare è troppo, diciamo che la quasi disprezzo). Il risultato di questa ondata di sentimenti che parte dalla c2 ed arriva fino al dimissionamento di Prandelli ha prodotto disamoramento.
Molto coerentemente, ti ho elencato che rifarò l’abbonamento a Sky ed al telefonino, che andrò allo stadio quando posso, continuerò a scrivere sul blog ed a comprare i giornali che parlano di Fiorentina, continuerò a sentire Radioblu e, soprattutto, continuerò a combattere la vera arroganza di chi impone agli altri un metro di coerenza che è soltanto il proprio.
In cambio, ti assicuro che vorrei essere nelle condizioni di regalarti un abbonamento allo stadio per avere accanto uno che la pensa all’opposto di me: io non penso che tu sia leccavalliano mentre penso che tu mi ritenga un “tuttologo rosicone”.
Orgoglioso delle differenze che ci distinguono.
P.S.: sulla riduzione dei prezzi di abbonamento penso che sia semplicemente una manovra commerciale, un calcolo di interessi. Dopo l’ultima metà di stagione e con la crisi, in pochissimi avrebbero fatto l’abbonamento ai prezzi vecchi e si sarebbe visto un’ulteriore diminuzione nelle percentuali. Con la riduzione e con una campagna acquisti decente, FORSE si rifanno gli abbonati dell’anno scorso.
Molto semplice.
Luglio 1st, 2010 alle 15:34
PP.SS: sulla gente normale in società.
Hai mai visto una società che, di fronte alle notorie e scontate bizze dei pezzi migliori durante l’estate (tutti i imlgiori puntano in piedi in tutte le società di tutto il mondo da sempre), fa un comunicato stampa di rinterzo ?
A comportarsi così te lo immagini la Sensi con Totti o Moratti con Ibra ?
Francamente, io ricordo soltanto lo striscione “Batistuta incedibile” di VCG ma erano altri tempi ……
Luglio 1st, 2010 alle 15:39
In merito alla questione maiuscole.
All’inizio ho scritto diversi post anch’io in maiuscolo.
Pensavo di agevolare chi leggeva !Figurati ! sono un blogger di nulla vai!
Neanche lontanamente pensavo che scrivere in maiuscolo aveva un certo significato.
E a questo punto son convinto che tanti lo sanno.
Comunque ragazzi, si trova il verso di dividersci e litigare proprio su tutto, ma proprio su tutto tutto.
comunque…
Maladetto carisimo et sommo,
dove Antognoni fece piangere i tifosi viola dovrebbero incidere qualcosa, tipo in piazza Signoria nel punto esatto dove venne bruciato il Savonarola.
Che so ?… magari alzare un piccolo steccato, mettere una siepe che impedisca ai giocatori di passare di li e calpestare quel pezzo di suolo.
Ecco, vedrei bene una bella siepe di agrifoglio con contorno di gerani e pansè .
a Donna Lucia e a Donna Margherita .
forza donne, o vociando o in modo silenzioso qui siamo tutti per la Fiorentina, voi per prime, quindi, insieme, aspettiamo la nuova squadra, e dopo le ferie rimettiamoci in cammino verso nuove avventure.
In quanto alle sportellate sul blog, Lucia, è come essere sull’autoscontro al lunapark. Non te ne crucciare.
Non son mai date per cattiveria,ma per divertimento, salvo trovarsi di fronte a rari ma evidenti casi psicopatici.
Nel blog ci son diverse categorie ;
c’è chi fa sempre il giro largo zigzagando per non urtare e non essere urtati dalle altre macchinine,andando via di pedina, oppure c’è chi si diverte a stare nel mezzo della bolgia con gran colpi di fascioni roventi , rimbalzi e sconquassi, senza una meta precisa, senza un itinere preciso.
L’importante è divertirsi e giocare , urtando, sviando, fintando, sterzando, tra gli altri conducenti che a loro volta si divertono da matti .
Infine poi ci sono quelli che prendono di mira una macchina perchè magari sopra c’è una bimba discreta , o perchè c’è sopra uno col viso a deficente e l’aria a mammalucco.
Il tipico elemento portato dalla piena.
E allora prendi anche la rincorsa dalla parte opposta della pista per andargli addosso con la macchinina arrembante e l’antenna che fa le scintille.
E’ il suo bello.
E’ come quando gli “zingari ” di amici miei trovano il classico bel vedovo da far imbestialire raccontandogli infingardamente
con nonchalance le peripezie erotiche della sua defunta signora.
Divertimento assicurato.
Immondamente munito di riserva di gettoni per le giostre del Lunapark
Antonello
Luglio 1st, 2010 alle 16:35
Allora Maledetto Toscano, io ho scritto:
Se (E SOTTOLINEO SE) siete disamorati e in questa squadra non vi identificate più e vi ci vorrà ancora molto tempo per innamorarvi di nuovo, siate coerenti e ignorate la Fiorentina (si pole mettere la maiuscola alla F, oppure ne esce fuori un soffio “gridato” che può dar fastidio ai “sensibili d’orecchio”?) sia allo stadio, che in radiocronaca, che alla televisione in pay tv… se ne guadagnerà tutti in positività… ripeto, siate co-e-ren-ti!…
e nel post prima ho scritto:
P.S. Voglio vedere quanti disamorati riusciranno a non seguire la Fiorentina nel prossimo campionato…
Siate coerenti e ignoratela sia allo stadio, che in radiocronaca, che alla televisione in pay tv… se ne guadagnerà tutti in positività… siete un disco rotto… siete una minestra cotta e ri-cotta…
Ciò sta a significare: “vu siehe solo boni a bubare e poi alla fine dei conti seguirete la Fiorentina comunque… e della vostra negatività a prescindere se ne fa volentieri a meno…
Ora dimmi dov’è che ho imposto il mio credo di coerenza contro il quale tu combatti e nel quale tu non eri nemmeno incluso, dal momento che è ben noto a tutti il tuo attaccamento (usando un eufemismo) alla Fiorentina!…
Io non impongo proprio nulla a nessuno e comunque è vero che ti ritengo un tuttologo, ma perché TU ti poni in condizione di essere giudicato tale… se sei rosicone questo non mi è dato modo di saperlo…
Sicuramente se gli abbonamenti non calavano di prezzo, avresti comunque avuto da ridire… ma tant’è… almeno stavolta abbiamo dialogato con chiarezza…
Secondo me, se si fosse vicini di seggiolino allo stadio si penserebbe solo a una cosa: a gridare FORZA VIOLA con tutto i’ fiato che s’ha in corpo e lasciatelo dire da sportivo e tifoso… tu sei sprecato con SKY… te tu sei più da “prima linea”… come vedi ti son sincero in tutto…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Luglio 1st, 2010 alle 18:05
Antigufo. Vedo esagerate le superpolemiche degli ultimi giorni, anche se giustificate. Il convento, o meglio l’ex sindaco, questo ha passato e questo mi tengo. Ti dirò di più, sinisa mi piace e reputo prandelli responsabile dei risultati della scorsa stagione.
Luglio 1st, 2010 alle 18:36
E’ arrivato il vate vendicatore del n. 82!!
Gli ho fatto “tottò” qualche post fa e ora arriva qui e mi da di psicopatico e di deficiente con la faccia da mammalucco portato dalla piena (un mancava che avere la mamma ma…a, poi tu m’avevi detto tutto…) 😀
In che stato ragazzi…
L’è du notti che un dorme un po’ per il caldo e un po’ perché rosica e finalmente ha partorito il suo “capolavoro”…
Da che pulpito poi viene la predica…
Vedi Antonellino, potrei anche risponderti ancora ma mi sono sinceramente scocciato, quindi per adesso prosegui da solo…
Contraccambio di cuore qualsiasi offesa tu mi rivolga da qui a quando posterò la prossima volta…
Ciao capello tinto… un lo fare il “galletto feisbucchiano” con le pischelle che le c’hanno a malapena la metà dei tuoi anni… tu ti fai del male… 😉
L’Antigufo
Luglio 2nd, 2010 alle 09:57
Carissimo e intelligentissimo antigufo
Ma come… io dico che nei blog a volte ci sono rari, ma evidenti casi di deficenti ,mammalucchi, portati dalla piena e te rispondi subito “presente”,impersonandoti interamente nello stereotipo di psicopatico da me descritto.
Eppure t’avevo detto di mettere gli specchi di legno in casa, come mai non hai seguito il mio amichevole consiglio ?
Se la prossima volta parlerò di trote e di lucci che abboccano all’amo prevedo che ti ripresenterai subito con nome e cognome un’altra volta .
Tu sei un puro come un bimbo, è quasi un peccato prenderti per il sellino.
Tu mi fai ringiovanire, erano 40anni che non mi divertivo più cosi a rubare le merendine ai bambini.
In quanto ai miei capelli, sappi che non sono tinti, ma a cinquantanni, a differenza dei tuoi,sono ancora folti, ben nutriti, leggermente e naturalmente brizzolati sulle tempie, e senza forfora.
Questione di classe, di dna ,a te un capino come il mio nalla natura non ti è stato donato.
Se tu vuoi ti dico anche che shampii e prodotti proteici di rinforzo adopro.
Anche se per te oramai è tardi.
Quei soldi gli spenderesti meglio da un buon psicologo.
Comunque , ripeto ,vieni a trovarmi su facebook, troverai anche tanti amici del blog, qualcuno anche “inaspettato”.(anche se graditissimo)
Ciao cirillino, mi raccomando impara bene le tabelline, che a settembre ti insegneranno le moltiplicazioni a due cifre.
Quando ci troviamo al bar Marisa quest’altra volta ti regalo uno di quei bicchierini di plastica ripiegabili così tu lo metti in cartella.
Ma non te lo far gattonare, fanne di conto.
Immondamente capellone
Antonello
Luglio 3rd, 2010 alle 09:23
Vaia, remake di Demis Russous costì… 😀
Tu cammini che par che t’abbia paura di far male all’asfalto quando tu poggi i piedi in terra e tu sei ancora a fare i’ ganzo?…
Ma quanto l’è che un tu fai una corsettina caro il mio “immondamente capellone”?…
Lo so io e lo sanno tutti e lo sanno anche i muri virtuali di questo blog, che il tuo stile non è offendere direttamente (soprattutto di persona perché ti mancano gli attributi) le persone, ma bensì di farlo con tristissimi girini di parole camuffati da storielle (l’è bell’e la terza volta che tu stili le tipologie dei frequentatori del blog secondo un tuo credo, cambiando la storiella e soprattutto, guarda caso, dopo che il sottoscritto ti ha contraddetto e un te l’ha mandate a dire)…
Mi chiedi di venirti a trovare su facebook?…
Credimi, io l’unica cosa che vorrei, sarebbe quella di venirti a trovare di persona per rendermi conto di quale “facebook” ti ritrovi, quando tu partorisci così tante stupidaggini in sequenza…
Se poi un tunn’avessi compreso, caro cicisbeo, ti incollo quello che ti ho detto nel post precedente:
Contraccambio di cuore qualsiasi offesa (e aggiungo diretta o indiretta) tu mi rivolga da qui a quando posterò la prossima volta (rinnovabile in automatico di volta in volta)…
Via… vo a farmi una decina di vasche alla Costoli e a rinfrescarmi sia dal caldo che da tutti i tuoi vaneggiamenti…
Quando tu vuoi, prima delle ferie, tutti i sabato di luglio sono li, così se tu ti presenti (e dubito che lo farai) tu mi darai l’onore di vedere la tua chioma fluente dal vivo e il tuo fisico “prorompente”, e se tu vorrai mi dimostrerai quanto tu sei agile a nuotare, oltre che a correre, nello stesso quoziente in cui tu sei bravo a chiacchierare e a fare i’ “bulletto” del blog (a 50 anni… è sempre bene ricordarlo)… tu sei anche avvantaggiato dal momento che riceverai una grande spinta dell’acqua dal basso verso l’alto, vista la tua “mole antonell…iana”… il problema sarà il fiatone che ti verrà dopo le prime 5-10 bracciate… 😉
Non so se il cloro della piscina, riporterà al suo stato naturale il colore bianco (BIANCO) dei tuoi capelli di nero ritinti (speriamo che un tu lasci la scia nera in acqua), ma già il fatto che tenti di ringiovanirti artificialmente, la dice lunga su come ti senti dentro e sul come non vuoi riconoscere il tempo biologico che avanza nella tua persona… brutta cosa questa Antonellino… brutta cosa…
Pertanto…
Felicemente col taglio rasato… tu sentissi come si sta, caro bambascione… un colpo d’asciugamano e via…
Prima di dire altre insulsaggini, conta fino a… 50… anche se nel tuo caso siamo già a 60, nonostante l’anagrafe…
Ciao vecio… fuori e dentro…
firmato:
Cirillino (ma trombante)
Luglio 5th, 2010 alle 11:40
Se lo sapevo non compravo neanche le camole e i lombrichi, tanto t’abbocchi all’amo anche senza esca.
Lascio a casa anche il guadino, tanto tu sei una trota d’allevamento; una boccata d’aria e vieni via tranquillo come un baccalà lesso.
Ma piuttosto,
non continuare sempre col discorso dei capelli tinti, guarda, tu stai dando di fuori alla grande.
Su una cosa sola tu hai ragione.
In acqua sono un pigro.
Entro senpre in acqua col materassino, e difficilmente alla fine dell’estate ho superato le trenta bracciate.
In compenso ho superato le trenta pizze prosciutto e funghi.
Con le tagliatelle arrivo anche a cinquanta.
Un mese è lungo.
Praticamente per un mese , tre o quattro galline le fanno le uova solo per le mie tagliatelle.
Povere bestie !
Vedi caro,
Stare a guazzo in acqua, abbarbicato al materassino ,tipo naufrago aggrappato ad un tronco d’albero è la fine del mondo.
Un piccolo colpo di reni, un battito di piedi, et voilà,ti volti ora verso il sole,spendente,ora verso i giochi delle nuvole ora verso la riva, specialmente la sera, quando i colori vivi delle case vengono ingentiliti dal sole calante in tenui pastelli .
A seconda dello stato dell’animo tu detti al tuo cuore su cosa posare lo sguardo.
Te queste emozioni visive non le sai provare .
Troppa rabbia e tristezza cova il tuo cervellino.
Ma non sai la chicca.
La mattina uscendo da casa mia passo dall’edicola e faccio incetta di quotidiani.
Sai, d’estate alcuni quotidiano ne danno quasi sempre in omaggio un altro.
Li fortunatamente fino a Santa Maria arriva anche la Nazione di Firenze.
Poi prendo il mio canotto a remi, vado ad una boa e lo lego con una cordicella.
Li, da una cinquantina di metri da riva leggo, mi fumo un siaro, osservo i bimbi che giocano vocianti sulla battigia, studio il via vai dei patini a pedali, con i quali il mio bagnino sta praticamente mandando i figli a scuola.
Dopo abbondante studio sono arrivato alla conclusione che gestire d’estate tre o quattro patini oggi è meglio che avere una filatura , o un piccolo bar in centro.
Sul canotto a volte porto anche del pane, che do ai gabbiani che vengono a posarsi vicino.
Non vengono a prederlo dalla mano, ma ormai poco ci manca, anche loro non sono più i gabbiani di una volta.
Comunque, mi godo la mattinata, senza telefonino , senza orologio, armato solo di occhiali da sole, a volte l’mp3 .
Verso mezzogiorno rientro ,poso il canotto ,faccio una breve sosta al bar, consumo qualche cosina giusta proprio per il piacere della golaccia infame,poi prendo il materassino ed entro in acqua.
Con le scarpette di gomma, perchè dove vado io ci sono i pesci pietra che se ne stanno appena appena sotto la sabbia in acqua, e se qualcuno mette un piede sopra il loro aculeo velenoso per due o tre giorni non cammina.
Uno ogni due o tre giorni qualcuno esce dall’acqua smoccolando come un posseduto .
Qualche anno fa provammo anche l’ebrezza di un piccolo capodoglio quasi arenato davanti al nostro bagno.
Ci vollero svariate motovedette della guardia del porto per riallontanarlo verso il largo.
Fecero anche il servizio in televisione, che lo vedesti antigufo ?
Alla Costoli la televisione di sicuro ce l’hanno.
L’unica seccatura è che siamo a pochi chilometri dall’aereoporto militare di Falconara, e ogni dieci minuti passano i Tornado in ricognizione.
Quando ci fu la missione umanitaria di “bombardamento intelligente” nel kosovo e compagnia, passò a bassissima quota una squadriglia di elicotteri Apache che la gente si impauri davvero.
Sono mostri fanno paura sul serio.
Uno capisce perchè li Stukas quando scendevano in picchiata mettevano la sirena.
Ma non ci pensiamo ,via, pensiamo a vivere bene e senza patimenti di ogni sorta, godendo di quel che di bello offre la vita , e di tutti quei piccoli piaceri e tentazioni alle quali come diceva Oscar Wilde è impossibile resistere.
E d’altronde antigufetto nuotatore ,la classe non è acqua, c’è poco da fare.
Relax e pace assoluta, per una persona in pace col mondo come me.
Non come te che hai bisogno di fare tutte codeste vasche in piscina in su e in giù per smaltire la rabbia e l’astio che ti covano dentro.
Datti pace Marchino,e ogni tantoprova a godere della vita.
Dammi retta.
Immondamente statuario nell’acqua come un
David michelangiolesco un pò ingrassato e con i capelli naturali al vento, ti manderò una cartolina.
Antonello
Luglio 5th, 2010 alle 17:29
…
L’Antigufo (felicemente in forma e nuotante e volente bene alla propria salute e alla propria donna e soprattutto alla vita)…
RISPOSTA
Non pubblico più le vostre sciocchezze
Luglio 7th, 2010 alle 18:33
David hai perfettamente ragione.
Nel trascendere un po’ in quà e un po in là, ho perso di vista lo scopo primario di questo blog e te ne chiedo sinceramente scusa.
Purtroppo, non avendo modo di parlare di persona, ho usato in modo anomalo questo tuo piacevole spazio…
Con rinnovata stima.
Marco
Luglio 8th, 2010 alle 02:07
Bravo Antigufo,tu hai fatto un bel gesto.
In realtà abbiamo trasceso in due.
Oggi , che è il giorno fausto della nascita di Ringo Star e di joe Zawinul due dei maggiori e più gloriosi musicisti che ci uniscono nella nostra sfrenata passione per la musica propongo Marco di dare finalmente fine a questa nostra ridicola e stancante commedia .
O K. ?
Antonello