Nemmeno il Mondiale…
Nel tardo pomeriggio di oggi arriva la notizia che forse Iaquinta potrebbe essere preferito a Toni.
Incredibile un mese fa, possibile domani sera, viste le condizioni tutt’altro che brillanti del centravanti viola.
Centravanti viola?
E qui, come direbbe Nanni Moretti, si apre il dibattito.
Siamo veramente dispiaciuti davanti ad una clamorosa esclusione di chi ha fatto chiaramente capire di stare di malavoglia a Firenze?
Io sono uno di quelli che 24 anni fa fece le due di mattina per sapere dai giornali freschi di stampa se il grande Antognoni avrebbe o no giocato la finalissima in Spagna.
Non giocò, e tifai per la ripetizione della partita, in modo da vederlo in campo il martedì successivo.
Ora, con Toni, oscillo tra la voglia di avere uno della Fiorentina in azzurro e la intima (perfida) soddisfazione di immaginare che così il signor Luca Toni, e con lui magari pure la signorina Marta Cecchetto, abbassa un po’ la cresta.
E voi come la pensate?
Giugno 11th, 2006 alle 19:23
Quanto mai surreale la storia di Toni, Cecchetto & co…
Hai proprio ragione David 🙂
Giugno 11th, 2006 alle 19:25
io spero soltanto che toni faccia un mondiale dignitoso in modo da monetizzare il più possibile dalla sua cessione! Con la vendità del mercenario si prende lucarelli a 6mln€, barzagli 8ml€, diana 4mln€,landzaat 4mln€.
Si fa una suadra di nulla!
E cmq spero che l’italia vada fuori a spese di ghana e ovviamente repubblica ceca! FORZA CAPITANO!! [21]
Giugno 11th, 2006 alle 19:36
Se non gioca godrò come un riccio pensando alle dichiarazioni rilasciata da lui e dalla marta; cmq se gioca e segna meglio per noi, chi lo vorrà dovrà pagare di più, se non gioca meglio ancora così sta in panca e si riposa per l’anno prossimo…..
Giugno 11th, 2006 alle 19:40
No, non sono per niente dispiaciuto.
Però, si deve vendere, è augurabile un modiale boom che ne faccia lievitare di molto il prezzo.
Giugno 11th, 2006 alle 19:40
caro David, io invece oscillo poco, mi sa che propendo piu per la seconda ipotesi…
Giugno 11th, 2006 alle 19:43
Toni deve abbassare la cresta e le pretese economiche..Tuttavia Corvino mi pare determinato a venderlo,un po’ tipo affare alla Zidane, per monetizzare al massimo una cessione che il prossimo anno farebbe eventualmnete incassare molto meno…
Giugno 11th, 2006 alle 19:47
Ciao David,
… una volta parcheggiavo per la città .
… oggi qualcuno con il pennello ha segnato strisce colorate in terra e pretende molti soldi non dandomi niente di più di prima.
… una volta potevo guardare le tutte partite del mondiale gratuitamente ed era una gran festa dello sport.
… oggi la pay-tv ci vuol far credere di darci un servizio migliore.
… una volta amavamo i beniamini viola e questi oltre ai gol e al gioco cercavano di darci anche qualcosa di umano in cambio.
… oggi la âScarpa dâoroâ? ci scansa perché i cigni non possono stare in piccoli stagni.
Giugno 11th, 2006 alle 19:58
CorWine ha detto che toni non si muove da Firenze. Tradotto in Italiano vuol dire che toni ( sempre minuscolo) giocherà in un’altra squadra ( inter???).
ma sinceramente non me ne frega una beata s…. nulla.
toni e claudia/o cecchetto m’hanno già stufato. Via da FIRENZE e avanti c’è posto per altri.
Io stò con la maglia non coi mercenari…
Giugno 11th, 2006 alle 19:59
Come la penso io? Io di Toni me ne disinteresso, è un grande attaccante, ma l’unica bandiera per l’appunto è Giancarlo Antognoni. Diciamo pure: che Toni giochi il mondiale o meno mi è indifferente. Se rimane son contento, se va via auguri e grazie per le 30 reti, non lo fischierò
Giugno 11th, 2006 alle 20:04
Toni ha cambiato una squadra all’anno o quasi…é esploso a 27 anni,quest’anno con noi ha fatto l’exploit di 31 goals,per nostra fortuna.Certo non doveva firmare un contratto di 4 anni,se invece di goals ne faceva 10 soltanto vedevi come restava volentieri….Qua c’è un progetto,chi non ci stà se ne vada o-meglio-non venga neppure.
Ma scusa David,capisco che l’argomento è di sicuro interesse giornalistico,così come tutto il mercato,ma a Firenze oggi interessa soltanto il caos intercettazioni con le possibili sanzioni contro la squadra…L’importante è restare in A,con le Coppe o senza,poi chi andrà in campo si vedrà,tanto i giocatori validi ci sono e un certo mercato in entrata lo si stà facendo comunque….Toni(ela Marta…),Fiore,Brocchi,tutti via,peccato ma niente drammi,pensiamo a salvare la faccia ma soprattutto la serie A!!!!
Giugno 11th, 2006 alle 20:11
Noi tifosi abbiamo assunto una netta posizione subito dopo la dichiarazione del “problemino” e della chiacchierata con “il suo presidente”. A caldo. E mi sembra che le cose non siano cambiate. Solo che dopo l’arrabbiatura siamo passati al sarcasmo. Bene, perchè, per chi è intelligente e capisce, ferisce molto di più dei fischietti di Palermo. Io penso che, come già lo chiamano i fiorentini, “Lucra Toni” dovrà pagare lui per andarsene via perchè il popolo viola non gli renderà la vita molto facile. Sai che ti dico? a me, se gioca o non gioca, non me ne importa. Tiferò certamente per la squadra che ha un fiorentino. E come me faranno in tanti. Caro David, il problema non si pone….
Giugno 11th, 2006 alle 20:12
Francamente io rimarrei molto deluso se Toni rimanesse a Firenze. Quest’anno mi ha fatto passare delle domeniche splendide, ma io voglio più bene alla Fiorentina che a lui, per questo mi auguro fortemente che Corvino lo venda a parecchi soldi.
Giugno 11th, 2006 alle 20:13
Per me più vale più ci si mette in tasca.
Ma Abramovic non lo vole? C’è nessuno che c’ha i numero di cellulare di russo?
Giugno 11th, 2006 alle 20:16
Caro david di che ti crucci jaquintà lè plù fort che tony,a bollini con gli occhi bendati le mani ingessate ed i piedi sul fuoco,c’è lippi(ma è claudio?)che è il ct,e lui E’ uno che ci CAPISCE.Per cui tutti insieme forza ciechi(tanto un si capisce se per i ciechi di ciechia o per gli orbi tricolori,a presto)
Giugno 11th, 2006 alle 20:23
C’è motivo per sentirsi rappresentati e di conseguenza preoccuparsi se Luca Toni gioca o no in Nazionale?
Mi ripeto: la cosa che più mi piacerebbe è fargli sapere cosa Firenze pensa di lui!
Stessa cosa per il signor Brocchi.
Giugno 11th, 2006 alle 20:43
A me invece dispiace…per un simplice motivo: un gran mondiale di Toni vorrebbe dire qualche lira in più dalla sua cessione. Tutto qui. E non lo dico con rancore verso di lui: io dicevo che andava ceduto il giorno dopo la fine del campionato!…non alla prima offerta, giocando un po’ al rialzo, ma cederlo sarebbe l’affare dell’anno e sarebbe una pazzia non farlo! Indipendentemente dalle esternazioni sue e di signora.
Giugno 11th, 2006 alle 20:48
Ma Iaquinta non è del gruppo GEA?
Io avrei portato Lucarelli ma forse non aveva le spinte giuste!
Toni va in panchina chi se ne frega anzi se fa un mondiale da schifo ci godo cosi’ l’abbozza di fare il fenomeno!
David ma la mettevi davvero la foto accanto alla TY quando giocava Antognoni oppure è una leggenda metropolitana?
P.S dite a Toni che se va a Milano gli “pigiano la donna dopo 2 secondi!”per informazioni chiedere a Baresi
RISPOSTA
La mettevo, la mettevo, a casa del mio amico Maurizio Passanti.
A proposito, domani sera tutti al convento dell’Incontro, io sarò lì a vedere la partita e poi se vorrete la commentiamo insieme.
Naturalmente maxi schermo gratis , ciao
David
Giugno 11th, 2006 alle 20:50
Toni non merita la Viola, né lui né Brocchi. Prendiamo Lucarelli, vero uomo (com’è Fiore. Peccato), e vediamo di cederlo subito, prima che si deprezzi troppo.
Giugno 11th, 2006 alle 20:56
Il fatto che possa giocare Iaquinta al posto di Toni è ridicolo. Luca è molto più forte di Iaquinta. D’altra parte non credo che la voglia di Inter che ha Toni possa essere influenzata da questa esclusione. Quindi in fondo a noi che ce ne viene da questa scelta?
Quindi se siamo tifosi dell’Italia allora va bene comunque, altrimenti, tutti per UFO, UFO per tutti!
Giugno 11th, 2006 alle 21:05
si aggiunga…….
Ma vi pensate cosa succederebbe se poi Toni resta qua e si presenta in campo ad agosto(o quando sarà…)con la sua maglina viola numero 30 come se niente fosse?Penso che almeno metà stadio lo subisserebbe di fischi!!!!!
Oh Davide fai un articolo sul macello successo oggi in Santa Croce col calcio storico…L’ennesima vergogna,c’era tanta gente che ha pagato un salato biglietto e si è fatta 3 ore sotto il solleone per vedere solo l’abbozzo di una maxi-rissa,peraltro annunciata…..Che pena!!!!!Cosa ne pensi?
Giugno 11th, 2006 alle 21:22
Purtroppo rispondo in maniera alquanto scontata… Toni ormai non fa parte della fiorentina ed è bene che faccia la sua esperienza dove vuole, basta che ci paghino bene. L’importante è non investire i soldi presi in Lucarelli che pur essendo un buon giocatore è troppo in là con l’età, lo sento sempre nominare, ma possibile non si capisca che sono soldi buttati? Spero veramente non prendano nemmeno Iaquinta che tutti vogliono far passare per campione quando invece per me è solo un buon giocatore. Investiamo su Huntelaar che è giovane ma ha già esperienza internazionale… 15 milioni di euro per lui direi sono giusti.
Davide te chi prenderesti?
Se passi dal tribunale fammi un saluto:-)
Giugno 11th, 2006 alle 21:31
..toni sta cominciando a tirarsela come un gommino, non ci servono sti personaggi, speriamo giochi, diventi capocannoniere del mondiale, così si vende meglio e più caro…e in ogni caso è giusto che se ne vada..ormai il rapporto con la maggior parte della tifoseria a quanto vedo è incrinato…forza viola!!
Giugno 11th, 2006 alle 21:47
Come si dice dalle mi’ parti ne’ contado… TONI A SPAGLIARE!!!
Giugno 11th, 2006 alle 22:14
Sinceramente David, del fatto che il Sig.Toni possa o no scendere in campo domani me ne frega poco… finchè siamo nelle mani della giustizia sportiva! Comunque gli farebbe bene la panca, ma gli sarebbe utile anche giocare, così si rende conto della differenza rispetto ad una Fiorentina costruita su di lui…
Giugno 11th, 2006 alle 22:23
Io spero che Toni giochi, Iaquinta non vale niente: Abbiamo criticato il comportamento dei Palermitani, ma a me sembra che li stiamo imitando. Anche se andrà via, io gli sarò sempre grato per averci fatto sognare.
A me Lucarelli starebbe bene, anche perchè se non sbaglio ha un anno di differenza con Toni. Comunque mi fido della società e di Corvino in particolare, lasciamoli lavorare.
Giugno 11th, 2006 alle 22:25
Io mi associo a Beppe Grillo. FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!FORZA GHANA!!!!!
Giugno 11th, 2006 alle 22:41
Confesso,nonostante le 31 reti da lui segnate quest’anno,di non aver fatto a tempo ad attaccarmi al signor Toni Luca da Pavullo.Ho sempre avuto l’intima sensazione che per lui giocare con una maglia rosanero,viola o nerazzurra contasse quasi niente.Mi fa un pò venire a mente uno stimato professionista che per motivi di lavoro è ‘costretto’ a cambiare città,tutto qua.E lui,da ottimo professionista prende la Ferrari( ah,già…se l’era già potuta permettere con le paghette della Fiorentina)la fidanzata e si sposta.Per lui,come per la maggior parte delle fichette che pesticciano i campi di calcio al giorno d’oggi,non c’è differenza.Per quanto mi riguarda,dai tempi di Baggio,ho smesso di credere nelle bandiere,figuriamoci delle banderuole,per cui,lo stimato professionista vada pure a comprarsi altre quattro Ferrari e altri gioelli per l’umile fidanzata,di gente ingrata la nostra storia è già fin troppo affollata.Forza Viola e ‘chissenefregadellitalia’.
Giugno 11th, 2006 alle 22:51
Io la penso semplicemente così:FORZA GHANA!
Giugno 11th, 2006 alle 22:55
La cosa che mi fa veramente distruggere dalle risate, è che Oriali (responsabile area tecnica Inter) ha affermato che “Toni gradirebbe giocare, con tutto rispetto per la Fiorentina che l’anno prossimo dovrebbe essere in champions, in una squadra che gli offra maggiori chances di vittoria (????)”…io di fronte a dichiarazioni del genere mi spezzo!!! Comunque spero davvero che Toni faccia un mondiale da 10 e lode, se ne vada e, come tutti i giocatori all’Inter, faccia rimpiangere di essere stato comprato!!!
Giugno 11th, 2006 alle 23:03
sai cosa mi piace, David?
Che di 22 commenti che ho letto uno ad uno, non ce n’è neanche mezzo che difenda questo mercenario. Vuoi vedere che anche noi tifosi viola stiamo smettendo di essere polemici e contestatori su ogni cosa e cominciamo a credere davvero in un fantastico progetto (e non in un progetto fantastico…). Poi, per quanto riguarda il Lucra, beh se Sheva l’hanno pagato davvero 40 milioni di euro a 30 anni sonati, speriamo di trovarlo anche noi un bischero megalomane che ce ne dà almeno 35…
Giugno 11th, 2006 alle 23:07
Ma chi è Toni? DELLA VALLE CORVINO PRANDELLI le tre colonne della Fiorentina il resto sono dettagli!!!!!!!!!!
Giugno 11th, 2006 alle 23:20
Fategli guadagnare dei soldi a quel poveraccio 🙂 , il problema ti Toni è che non ha capito che andare a vincere qualcosa ed andare all’inter sono due cose diverse.
Baccio
Giugno 11th, 2006 alle 23:27
Toni è il prototipo del calciatore moderno.
Senza fede, senza maglia, lega il proprio destino ed i propri guadagni al suo rendimento. Un professionista.
Quando (presto) gli anni si faranno sentire nessuno lo cercherà più e questo lui lo sa.
Chi sa se oltre allo pretese, si farà diminuire lo stipendio ?
Non mi sta perniete simpatico, anzi, ma ne vorrei 11 come lui la domenica in campo.
Giugno 11th, 2006 alle 23:46
Per me Toni può andare a quel paese, lui e quella strappona della sua donna !
Giugno 12th, 2006 alle 00:24
ciao ragazzi,
allora, non sto a scendere in particolari o a seguire il galateo che tutti conosciamo, vero ragazzi? ma no non sbaglio a dire che questo signore e la sua “signora”, di cui tutti abbiamo apprezzato nei particolari, vadano a milano perchè per la carriera conviene…ahahahahah…a vincere un’altra bella coppa italia…che noi si prende uno giovane e forte si va in b, e poi in q….e poi forza viola!!!! i calcoli li facciamo fare a lucatoni…se siamo ancora qui sarà per lucatoni?
Giugno 12th, 2006 alle 00:38
Caro David purtroppo per il momento non riesco proprio ad emozionarmi sull’inizio dell’avventura mondiale degli Azzurri..Ho in testa solamente intercettazioni,possibile retrocessione ed escclusione dalle Coppe ma soprattutto le dichiarazioni di Toni e dei suoi problemini con la società…sinceramente non mi importa un granchè se gioca o meno domani…mi farebbe piacere invece sapere quali sono i piani reali della società sul caso Toni sempre che di caso si voglia parlare…io sono dell’idea che debba rimanere dove sta,cioè a Firenze,non che mi stia particolarmente simpatico,anzi,ma solo per fargli capire chi è che comanda…non capisco quelli che dicono’è meglio cederlo perchè è un mercenario’…Per me il signor Luca Toni la prox stagione dovrebbe giocare con la maglia Viola e senza alcun tipo di ritocco dell’ingaggio…PS.Le hai sentite le dichiarazioni di Oriali???Allucinanti…Vorrei chiedergli se ricorda la data dell’ultimo scudetto o dell’ultima coppa campioni…un saluto..
Giugno 12th, 2006 alle 00:40
Io spero che giochi e che faccia 2 gol a partita…così il prezzo lievita e noi ci guadagnamo…huntelaar ne vale 3 di toni!!!
Giugno 12th, 2006 alle 00:55
Io personalmente come diversi altri spero (aihme mi dispiacerebbe per l’italia) che giocasse sempre e segnasse tanto. Vuoi che in europa (per fare un bello spregio alla signorina cecchetto) un si presenta uno con 30/40Mln di euro (Real ? Barça ? Chelsea?) dove spedire il ragazzo lontano dalla su donna ? 🙂
E Vissero tutti felici e contenti (a firenze s’intende) dove San Pantaleo con 40Mln di euro ci fà la 2 squadre!!! E gliene avanza per prendere i più promettenti giovani d’italia per primaver, allievi e giovanissimi!! 🙂
Gli unici perni di questa squadra sono i DV, Pantaleo e Cesare il resto se sono uomini prima che giocatori (Frey o Ufo per fare un esempio su tutti) che sono disposi ad amare firenze e il suo pubblico come il pubblico ama loro benvengano… gli altri possono stà tutti a casa !!
Saluti Viola
Paolo
Giugno 12th, 2006 alle 01:21
huntelaar…79 gol in 3 campionati di cui 63 in una formazione di bassa classifica (quindi gli saranno arrivati pochi palloni giocabili),53 gol segnati in tutto in questa stagione(campionato,playoff,coppa d’olanda,champions,nazionale A,nazionale Under 21),sa aiutare la squadra,sforna assist,giovanissimo (22 anni),ha esperienza internazionale,ha già debuttato in nazionale maggiore segnando pure qualche gol,in under 21 ha un ruolino di marcia incredibile (media di 3 gol ogni 4 partite),ha giocato e segnato in champions league,ottima tecnica,segna di destro,sinistro,testa,da fuori,d’acrobazia,tira punizioni e rigori,ha la testa sulle spalle…costo:15 milioni.
Giugno 12th, 2006 alle 06:36
Il problema grosso l’è la su donna, avete visto come l’è secca rifinita?
Forse con il lauto stipendio dell’Inter potrà farle mangiare qualcosa di più sostanzioso.
Ma perchè non proporre uno scambio con Adriano?
Giugno 12th, 2006 alle 06:53
Precisando che non mi sento rapprensentato da questa conbriccola di mercenari, sono daccordo con te quando affermi che deve abbassare la cresta ma intanto spero che giochi e faccia tre gola a partita… così ci danno più soldi!!!
SPERO VIVAMENTE CHE PER QUEST’ANNO SI PRENDA LUCARELLI, MAGARI PRENDENDO ANCHE HUNTELAAR e FACENDOLO RESTARE PER UN ANNO ALLA SUA SQUADRA. Visto che uno come lucarelli adesso credo abbia molta più esperienza dell’olandese!
FORZA VIOLA… e via Toni da Firenze!
Giugno 12th, 2006 alle 07:36
Caro David, io sono ancora più maligno !! Penso che ci sia una strategia concertata per far calare il prezzo il Toni !! Se Toni giocasse un grande mondiale e facesse molti gol, il prezzo salirebbe alle stelle e potrebbero farsi avanti anche molte importanti squadre straniere : Real, Chelsea, Barcellona etc., che per Toni sarebbero più appetibili dell’Inter !!! La “Cupola” è ancora viva e pienamente operativa !!!
Giugno 12th, 2006 alle 07:53
Toni stasera giocherà ne sono sicuro.
E poi mi auguro che faccia un grande mondiale cosi’ Moratti ci darà ancora più soldi
Giugno 12th, 2006 alle 07:54
La vicenda di Toni ci dimostra come i giocatori di serie A siano persone del tutto fuori dal mondo. I tempi e i modi del suo intervento (compreso quello, chiaramente pilotato, della sua compagna) hanno in pochi giorni dissipato un immenso patrimonio di affetto e stima che si era costruito durante il campionato. Dal punto di vista umano, Toni dimostra di essere “a nishtikeit”, una vera nullità. Si può essere così ingordi da non capire che, in questo momento, un atteggiamento del genere è quanto di più stupido ci possa essere? Per non parlare dell’involontaria comicità della sua magra fidanzata: all’Inter potrà vincere… Qui ci voleva davvero il sottofondo di risate, modello ridolini.
Il problema sono i calciatori: l’unica categoria professionale al mondo al quale sono consentiti certi privilegi. Quando trattano per firmare un ingaggio, assumono atteggiamente da classe operaia anni ’50: contratti lunghi nei quali la parte fissa del salario è quella che conta. Parte viariabile legata ai risultati? Premi di produzione? Manco scannati! Pochi (si fa per dire…) e maledetti ma subito! Salvo poi, se le cose sono andate bene, recuperare la variabilità, sdegnosamente rifiutata un anno prima, chiedendo di ridiscutere le condizioni contrattuali, concordate da pochissimo tempo: i “problemini” di Toni. Vi rendete conto che una cosa del genere non è consentita a nessuno?
Non voglio qui tirare in ballo gli operai, che se no si viene subito accusati di bassa demagogia comunista. Perciò dico che neppure i top manager delle grandi multinazionali godono di un regime così favorevole. Loro hanno contratti tutti legati ai risultati; nei quali la parte fissa praticamente non esiste. Con le stock options possono farsi d’oro, ma se l’azienda va male non prendono nulla. Solo i calciatori cadono sempre in piedi.
Giugno 12th, 2006 alle 08:06
Sinceramente il signor gustav toni puo’andarsene anche subito..per me anche se resta non mi rappresentera’piu’..anzi david sarebbe interessante fargli arrivare tutti questi messaggi”affettuosi”e fargli capire che il calcio a 35/36 anni finisce e resta l’uomo…cioe’quello che lui non e’..tutto qua..lucarelli solo lucarelli..
Giugno 12th, 2006 alle 08:07
Caro Davide, io spero che giochi tutte le partite e che segni molti gol, così la valutazione cresce e l’Inter, per averlo dovrà sborsare molti €. In questa maniera, se resta sono felice perchè Toni è uno dei più forti centravanti europei, ma se viene ceduto sono felice, perchè la FIorentina potrà reinvestire il denaro sul mercato, rinforzando ulteriormente la squadra.
Giugno 12th, 2006 alle 08:07
Caro David, per una volta mi permetto di dissentire.Se Toni non gioca é perché é rotto.Iaquinta non gli vale una scarpa.Non credo che il viareggino Lippi( ruffiano e carrierista per genetica)rinuncerebbe al bomber principe per fare dispetto o piacere alla cupola od al cupolone che fa rima con..Perfidamente preferirei che giocasse ( e male).La storia Toni non é finita come non é finita la farsa dello scandalo dei piedi-neri( non la grande tribu indiana del Nord America), ma degli scarzignudi dello stivale.
Comunque questo mondiale non mi entusiasma e l’Italia di questi giorni ancora meno.Vedremo.
Giugno 12th, 2006 alle 08:17
bhe David ti sei domandato proprio ciò che da giorni mi domando io, ma la risposta è + semplice di quanto sembri, Toni deve Giocare perchè è della Fiorentina, e deve giocare anche perchè se fa un buon mondiale anche in caso di cessione si potrebbe far nascere un’asta che potrebbe far lievitare la sua valutazione dai 15 mln fino ad oltre i 30!(pensa se dovesse essere il capocannoniere….) inoltre come dici tu la cresta del luchino della sua marta e del procuratore potrebbe sempre afflosciarsi nel caso di prestazioni opache…. insomma il mio punto di vista è questo toni nn se ne deve andare per meno di 25 mln! e se il mondiale servirà a fargli ottenere tale valutazione bene altrimenti tornerà a firenze alle cifre firmate lo scorso anno senza ritocchini che si è giocato come parte dell’affetto dei tifosi con le sue inopportune dichiarazioni!
Giugno 12th, 2006 alle 08:20
Vorrei fare un paio di osservazioni:
La prima é che “calciopoli” mi ha tolto la voglia di vedere il calcio. Fino a che non si risolve la “vexata questio” e non si conoscono le sentenze, non me ne potrebbe fregare di meno se gioca Toni o Iaquinta. Non riesco neppure ad appassionarmi al risultato con il Ghana.
Su Toni abbiamo già detto. E’ uno che non riesce ad innamorarsi di una maglia e di una bandiera. Guarda solo al “busco”. Non facciamone una tragedia, perché non é peggiore di tanti altri. Però non ci meravigli se, nonostante i suoi 31 gol, non é mai entrato nei cuori della gente.
Giugno 12th, 2006 alle 08:28
Torneranno prima o poi dalla germania, lui e quell’altra sonata. Spero vivamente che leggeranno sia i commenti su un sito concorrente di violanews, sia i commenti su questo blog, sia il pensiero della “voce viola”. Così si accorgeranno della bella figura che hanno fatto in grande stile.
A tal proposito, lancio una campagna: non fischi ma fiaschi per Toni! “non si può andare avanti così, sempre fatti dai fiaschi di vin … ” 😀
Giugno 12th, 2006 alle 08:33
Arrivando fuori tempo massimo al precedente post, ti scrivo anche su questo sperando venga letto.
POTERE VIOLA
Bergamo: “la Fiorentina non ha fatto niente di grave”
Bergamo: “Sono sempre stato tifoso viola”
Mazzini sarebbe stato tifoso viola.
Moggi è toscano, almeno di nascita.
Se la cupola era questa per due terzi era viola, e il terzo voleva venire a lavorare a Firenze …
“anche Moggi m’ha detto: forza Fiore”
Si scopre che quindi il calcio che conta è tutto viola.
E infatti negli ultimi anni s’è vinto un campionato … di C2
Siamo arrivati tra le prime sei in un campionato … di B
In A siamo arrivati quart..ultimi
Ora va bene tutto, ma che ci vogliano pure prendere per il culo, no eh?!!!!!
PS: la moglie e i figli di Borrelli sono viola!!
Ribadisco quanto dico dall’inizio di questa storiaccia:
LA VIOLA NON SI TOCCA
… IO Sì
Giugno 12th, 2006 alle 08:34
Si, via Toni, ma non all’Inter o in un’altra grande italiana. L’avete capito che se non ci penalizzano troppo, quest’anno si lotta per lo scudetto?
FORZA VIOLAAA!!!!
Giugno 12th, 2006 alle 08:35
Deve Giocare Toni in tutti i modi deve fare gol e poi ci pensa il grande PANTALEO.
Giugno 12th, 2006 alle 08:42
io la penso così:
http://www.beppegrillo.it/2006/06/post_20.html
e poi la penso anche così:
vendiamolo, e speriamo si tronchi!
io i prossimo anno, lo fischio lo stesso
Giugno 12th, 2006 alle 08:42
HELP :
HO APPENA VISTO UNA STATUA DI BERLUSCA LACRIMARE.SANTO SUBITO DATEGLI 3 SCUDETTI E RETROCEDETE I COMUNISTI.
Giugno 12th, 2006 alle 08:45
Vendiamo Toni e compramiamo Huntelaar.
Guetta per te si comprera Huntelaar?
Giugno 12th, 2006 alle 08:50
d’accordo con manuel…non meno di 25 milioni, non una lira di meno, che serviranno per huntelaar e una seconda punta, che la scelga corvino. ma moratti li deve pagari tutti che tanto a lui pagare gli fa piacere….l’unica cosa lucarelli no, davvero, ha trent’anni sonati, bisogna costruire non ricominciare daccapo ogni anno…con pazzini, huntelaar e bojinov siamo apposto per dieci anni…
Giugno 12th, 2006 alle 08:51
Sinceramente provo anch’io una perfida soddisfazione per uno schiaffo del genere a Toni. Però, razionalmente, vorei che facesse un ottimo mondiale in modo tale che Pantaleo possa venderlo a più di 30 milioni.
Giugno 12th, 2006 alle 08:53
Non sono d’accordo: voglio faccia un grande mondiale, così Moratti ne scuce 25, di milioni.
E poi… FORZA UFO!
Giugno 12th, 2006 alle 09:18
Io spero che vada così: italia fuori al primo turno. Toni sempre in campo, nemmeno un gol e tanti errori clamorosi. Da scarpa d’oro per il campionato appena concluso a scarpone di legno per il mondiale. Forza Ghana!!!
Giugno 12th, 2006 alle 09:30
A me sinceramente, visto che ha un contratto così lungo con la Fiorentina, non me ne frega un cavolo se gioca o meno, così impara a rimboccarsi le maniche ed a guadagnarsi il pane (miliardario) giorno per giorno. Toni deve soltano sapere che fra giocare un Mondiale e gicare nella Primavera il passo è cortissimo e dipende soltanto da lui in che direzione farlo.
Giugno 12th, 2006 alle 09:32
Del sig. Toni deciderà la società dopo il mondiale….durante il quale io personalmente NON tiferò questa italia (a tal proposito leggete cosa scrive Beppe grillo sul suo sito http://www.beppegrillo.it….m‘incuriosisce solo il fatto che giochi Iaquinta (uomo gea dal campionato scandaloso) e che così la quarta forza del campionato avrebbe ben ZERO titolari ed un solo convocato…..e mi vengono queste domande:
Brocchi/Donadel hanno fatto peggio di Barone?
Fiore ha fatto peggio di Totti zoppo o Del Piero panchinaro o Camoranesi del girone di ritorno?
Pasqual ha fatto peggio di Grosso o Zaccardo?
Dainelli/gamberini sono peggio di Materazzi?
Ma forse meglio così…..così ho meno scrupoli nel dire: questa non è la MIA nazionale!
Giugno 12th, 2006 alle 09:35
Macchè fischi e fischietti, io comincio da subito.
Senza nessuna allusione politica:
ME NE FREGO!
Giugno 12th, 2006 alle 09:49
A parte il fatto che tutti i MEDIA sembrano diventati patriottici all’inverosimile e tutto ad un tratto si sono scordati dello scandalo calcio, che intanto fa il suo corso anche per pesanti intercettazioni che riguardano l’anno in corso, che coinvolgono altre squadre e altri personaggi, ma che difficilmente saranno prese in considerazione, vista la voglia matta di far calare la mannaia solo su una parte di quello uscito fino adesso. Detto questo con molta preoccupazione, riguardo a TONI spero che faccia un buon mondiale, e che si levi dalle palle facendo entrare nelle casse viola tanti bei soldoni che CORVINO sapra’ rinvestire al meglio allestendo uno squadrone. Una nota a margine: se la maniera per riportare il CALCIO SU GIUSTI BINARI, e’ quella dell’inter, dico solo una cosa: l’ipocrisia e la malafede regnano sovrane…. Saluti viola!
Giugno 12th, 2006 alle 09:55
tanto la Marta lo lascia.
Sicuro.
Giugno 12th, 2006 alle 10:06
Spero che Toni faccia 10 gol al mondiale così invece di 30 milioni se ne chiede 40 !
Per me conta solo il PROGETTO FIORENTINA, tutto il resto è secondario ed i cori allo stadio d’ora in avanti facciamoli solo per chi se li merita veramente !
Giugno 12th, 2006 alle 10:22
C’ho un bambino piccolo che fa l’album delle figurine. L’altro giorno attacchiamo insieme Rui Costa nel Milan (il piccolo non sa che Rui era nostro), e mi salta all’occhio l’aria a fichino che gli è venuta a Milano: capello schiarito e addirittura allisciato; accanto c’è Gilardino, anche lui capello schiarito e allisciato. Sfoglio l’album e m’accorgo che ogni squadra ha le sue facce. Pazzini è una faccia da Fiorentina, mi sa di primo Bati; anche Ujifalusi; forse anche Bojinov, che ricadrebbe nel filone delle facce alla Edmundo ed alla Bertoni, spero ci si affezioni come Bertoni e non come Edmundo. Anche Rui lo era. Tutta gente che è garbata subito alla Fiesole. Ora Rui è una faccia da Mediaset e qui non c’incastrerebbe più. Il Napoli di Maradona aveva una bella sfilza di facce (Careca, Giordano, Bruscolotti). La Juve ha tradizionalmente una formazione di facce a natiche (Bettega, Inzaghi). Venendo al sodo: Toni non ha la faccia da Fiorentina, non l’ho mai sentito nostro, coi Palermitani s’è comportato da cane e quelli hanno fatto benissimo a fischiarlo. Ora: se ancora non si crede totalmente in Pazzini, non si potrebbe chiamare Lucarelli a fargli da chioccia? l’anno prossimo Toni farà un buco nell’acqua, è una specie di Hubner dei ricchi, il mondiale gli ha fatto da traino: l’anno prossimo un Lucarelli in viola segnerebbe più reti di Toni. E Lucarelli c’ha la faccia da Fiorentina. Se coi soldi di Toni si prendono Lucarelli e Barzagli (fiorentino), ci rinforziamo alla grande. Concordi o vaneggio?
Giugno 12th, 2006 alle 10:24
Hai ragione. Anch’io ho sentimenti discordanti per Toni in questo momento. Mi rendo conto che non e’ da persone mature, ma chi ha detto che i tifosi siano persone mature? Anche perche’ mi dico che questa situazione e’ stata creata ad arte per rendersi inviso alla piazza e praticamente costringere i Della Valle a cederlo. Sono molto delusa da Toni che credevo davvero un bravo ragazzo e da cui mai mi sarei aspettata uno scherzo crudele come questo. Questo mi insegnera’ almeno a seppellire per sempre l’illusione che una maglia conti davvero ancora qualcosa per qualcuno. Che tristezza.
Giugno 12th, 2006 alle 10:34
Bello l’articolo di Lorenzo sulle facce da …. Si vede che siamo della stessa generazione, di quando non c’era la televisione (quella d’ora) e ci si attaccava alle facce vere e non a quelle media(na)tiche. Hai visto Lorenzo che oggi i giocatori quando cadono in campo (anche Montolivo c’ha questo vizio) prima si preoccupano di mettersi a posto il cignino nei capelli e poi di vedere se si sono fatti male o dov’è il pallone ? L’avresti mai visto Passarella o Iachini fare un garbo così ? Maladetta televisione … Un solo appunto: Lucarelli ha la faccia da …. ma, pur non sputandoci sopra, a Firenze lo vedrei terza punta. Preferirei moltissimo scommettere su Huntelaar o su qualche giovane esplosivo che sia dotato tecnicamente e dare spazio a Pazzini, hai ragione, un altro con la faccia da …..
Giugno 12th, 2006 alle 10:39
Forza Ghana!
Che quel galletto di Toni se ne stia in panchina o addirittura in tribuna a vendere birra e noccoline e la su’ donna la vada a fare le pulizie a i’ suo albergo per arrotondare lo stipendio che piglia!
Che rabbia che mi fa questa gente!! Li farei stare un intero anno in ufficio a rompersi le scatole con i problemi quotidiani! Voglio vedere poi se si lamentano di quello che già hanno!
E come dice il buon Batman… buona giornata a tutti!!
Giugno 12th, 2006 alle 10:45
Ma allora la storia non ci ha insegnato proprio niente?? Io personalmente mi sono stufato di questi personaggi (Toni) che alla fine di ogni campionato mercanteggiano il loro futuro… legittimo per carità, ma mi sono stufato. Si vende Toni e con quei soldi si compra un “Lucarelli” e gli si paga lo stipendio anche volentieri! Ce ne sono di personaggi BRAVI che fanno bene al calcio e noi di quelli ci dobbiamo circondare.
Giugno 12th, 2006 alle 10:50
MILANESI DI TUTTO IL MONDO: POSTATE ANCHE VOI IL VOSTRO RACCONTO DEL VOSTRO AGOSTO SU http://WWW.PAPEROGONFIO.SPLINDER.COM
Datevi fòo, poi…
Giugno 12th, 2006 alle 10:52
Ciao Davide,
mi schiero come te, con quelli che sperano, anche con un pizzico di perfidia che il sig luca Toni non sia della partita. un bagno di umiltà serve sempre!!!
saluti Christian
Giugno 12th, 2006 alle 10:55
Forza Iaquinta!!!!! Toni non è più il mio centravanti!!!
Giugno 12th, 2006 alle 10:56
Toni ha dato tanto alla Fiorentina,Firenze ha dato tanto a Luca Toni.Questa sua smania di lasciare Firenze,avvalora la pessima opinione dei Palermitani nei suoi confronti.
Giugno 12th, 2006 alle 11:01
Grande David….Toni all’Inter, noi prendiamoci Huntelaar e cerchiamo di aver fiducia su Bojinov, la merita!
Giugno 12th, 2006 alle 11:03
Per Federico, che concorda con me ed ha avuto la pazienza di leggermi. Il caso eclatante è Gilardino: quando segna non sembra neanche contento, si ricompone e corre elgantemente verso la telecamera. Noi ricordiamo le corse di Bertoni sotto la curva. E Passarella, che nella partita coi gobbi del 1985/86 segnò e cominciò ad urlare a tutta canna, col braccio destro che roteava all’impazzata. Via Toni, ora dateci le facce da Fiorentina, dateci Lucarelli. E decidiamoci a scommettere su Pazzini.
Giugno 12th, 2006 alle 11:05
forza Ghana e a me sinceramente TONI MI HA GIA’ STANCATO . A FIRENZE GENTE MOTIVATA E CONTENTA COME I VARI FREY, UYFALUSI,E ALTRI. VENDIAMOLO E COMPRIAMOCI GENTE CHE AMA IL CALCIO E NON I SOLDI .PIPPO
Giugno 12th, 2006 alle 11:06
Lorenzo 1969 tu sei un altro romanticone e ti sento veramente vicino. Anch’io a settembre inizierò il primo album con mio figlio che nel frattempo – nemmeno 3 anni – è già in grado di cantare buonissima parte dell’inno della Fiorentina. La speranza viva che ci consola è quella di essere ancora in serie A con delle facce da Fiorentina per davvero, quindi senza il signor Toni che c’ha proprio la faccia da Inter. Il difficile sarà spiegare a mio figlio che grida “Toni” appena vede una maglia viola, che il tipo non gioca più per noi. Mi consola che ieri ha voluto vedere il corteo, si emoziona a vedere il giglio rosso in campo bianco e è rimasto malissimo che la partita Bianchi (mia parte) – Azzurri non sia stata giocata.
Giugno 12th, 2006 alle 11:07
FORZA GHANA LO DICO ANCH’IO…
CON TUTTI STI PUPONI E LIPPI CHE INVECE
DI TORNARSENE A CASA SI VUOLE RASARE LA TESTA
SE VINCE…
IL CULO NON LA TESTA SI DOVREBBE RASARE..
Giugno 12th, 2006 alle 11:09
grande david….qui io la penso diversamente..toni era il protagonista del gruppo che ci ha offerto tante gioie questo anno…gioie che ci mancavano da anni.e vero che lui e stato pagato alla grande..ma non tutti che sono pagati bene fanno cosi bene…quindi io auguro a toni ogni felicita..come a fiore..e se lui vuole andare via..non piangiamo..importante che ci lasciano giocare la champions e di avere una squadra competitiva..FORZA VIOLA!!!
Giugno 12th, 2006 alle 11:16
A me del “signorino” luca toni, che onestamente non ho mai amato sin dal giorno che e’ arrivato a FIRENZE, e ancor di più dell’intellettuale (terza media?) anoressica della sua “ragazza” (come con aria da tonto la definisce lui) non me ne fega assolutamente nulla. Nonostante i 31 gol.
Che giochi o non giochi stasera non mi tange.
Spero solo che DDV o lo tenga in tribuna a stagionare per tutto il prossimo campionato o al limite lo ceda all’estero. MAI cederlo agli avvoltoi e perdenti per definizione degli interisti.
Un complimento a te, David, per l’indignazione che continui a mostrare per tutto quello che stanno facendo, impuniti, contro la NOSTRA FIORENTINA.
Per concludere : un deciso Forza GHANA!!!
Giugno 12th, 2006 alle 11:20
la maglia viola va meritata in tutti i sensi non solo sul campo, toni è un buffone avevano ragione i palermitani va dove prende più soldi, per me che sono a palermo per diferde toni e la maglia viola è un colpo basso!!scommettiamo più sui giovani come pazzini e bojinov che pensano a giocare e non ai soldi!!cmq per tutti quelli che tifano ghana, fatere ride buffoni siamo italiani e dobbiamo tifare italia e smettiamola di fare i provinciali per favore!!FORZA VIOLA FORZA ITALIA
AVANTI CURVA FIESOLE
Giugno 12th, 2006 alle 11:21
Che peccato il mondiale poteva essere colorato di Viola.. solo due mesi fa in occasione di Italia-Germania abbiamo goduto troppo tutto andava per il verso giusto l’attaccante della nazionale era della fiorentina che orgoglio….TONI sembrava un giocatore come una volta, attaccato alla città, attaccato al grande amore istintivo che gli abbiamo donato e invece sono bastati due soldi e due copertine… per capire che persona di M… sia..
E poi la sua signora ma che vada a Milano e ci resti….
Volevo far notare al Signorino il comportamento di 2 colleghi per di più stranieri e più giovani di lui..Frey e Uji..
Non so l’anno prossimo se giocheremo con il Real Madrid o con la Pistoiese comunque vada Toni per me deve essere Ceduto al miglior offerente.. e con totale indifferenza da parte Nostra, visto che non merita spendere altre parole per il principe azzurro e la sua bella (poi cè di meglio a giro…) principessa..
Un saluto a tutti siete grandi
Luca (Viola Club Montagna Pistoiese)
Giugno 12th, 2006 alle 11:25
Non saprei dare risposte “certe”, personalmente però avverto quantomeno un deciso disincanto verso Toni. Non tanto per le sue “richieste” monetarie, ma per il modo in cui l’ha fatto, esternando all’esterno il malumore per mandare segnali agli eventuali acquirenti ecc. Se gli fosse interessato restare avrebbe potuto tranquillamente glissare coi giornalisti e portare avanti una “trattativa riservata” con la società, senza rompere da subito il feeling con la città e i tifosi.
P.S. David, perché non scrivi due righe sul Toro finalmente in A e sulle voci scellerate che si sentono in giro sul tentativo di rovinare il gemellaggio viola (almeno da me) più sentito?. Grazie.
Giugno 12th, 2006 alle 11:27
ma scusate, continuate a voler prendere lucarelli…ma allora certe cose valgono solo per noi? lucarelli è del livorno, è di livorno e ha trent’anni, lasciamolo li’ che ci sta bene, altrimenti che si fa? si dice che toni pensa ai soldi e va a milano per prenderne più(solo per quelli perchè vincere…quasi quasi si è vinto piu’ noi dell’inter negli ultimi dieci anni…)e noi agiremmo, con le dovute proporzioni e differenze, nello stesso modo? io giocatori simbolo di altre squadre non li voglio, la fiorentina di bati e rui era bella perchè era una squadra di campioni arrivati a firenze nei loro primi vent’anni, con eccezioni piu’ uniche che rare come di livio…il bello della squadra che sta nascendo è che sono giovani e ci credono, in se stessi, nella società, nella città, nello stadio…ma perche’ l’inter fa ridere i polli? perche’ non gliene frega niente a nessuno di quella maglia. uno come toni deve andare lì, è il posto suo, a trent’anni di solito tutti i calciatori si innamorano di moratti e si ricordano che a cinque erano tifosissimi nerazzurri. poi figo gli tromba la moglie, lui fa le pubblicità e diventa smodatamente ricco e famoso, vince una bella coppa italia…e quando viene a giocare a firenze si fa morbido…ma mica per rabbia o delusione, così per divertirsi, come piace a noi, per pigliarlo per il culo, per il piacere di vedere uno uscire dallo stadio che gli gira la testa, come berti quando torno’ la prima volta…lì c’era una ferita, qua siamo proprio su un altro pianeta, per il piacere di far capire a lucatoni che nonostante faccia tutto il bravino, l’educatino, il responsabile, quello che non ha mai colpa di nulla è il primo degli opportunisti attaccato a quattro soldi schiavo della moglie con i capelli unti e becco…così, per scherzare…
Giugno 12th, 2006 alle 11:38
Rigo Anonimo, ma che siamo tutti coetanei, noi che la vediamo così? Se fai attaccare le figurine al bambino, occhio agli scudettini delle squadre di C, quelli che sono due per figurina: i bambini li attaccano a testa in giù, il mio ha solo un anno più del tuo. Sul giglio rosso, d’accordo. Io sono per gli Azzurri, quelli di Santa Croce. Non certo per gli azzurri in Germania. Lì sono per l’Argentina, e stasera per il Ghana.
Giugno 12th, 2006 alle 11:50
A proposito di Vincenzino, tanto per gradire.. un simpatico confronto Iaquinta – Lucarelli…
http://www.comesefosseantani.com/marcello-lippi-cacciucco-alla-viareggina/
Oh bravo marcello.
Giugno 12th, 2006 alle 11:56
Forza Toro
Giugno 12th, 2006 alle 11:58
Ciao David
perfettamente d’accordo con te magari forse quel flebile filo che lega un tifoso viola ad una nazionale che è imbottita di GEABOYS e di pseudo-meritevoli e che ha lasciato a casa i vari Fiore,Pasqual, Donadel ecc sarebbe più robusto con un Inzaghi in campo che con un Iaquinta no?
Giugno 12th, 2006 alle 12:01
Anche se ho solo 16anni mi ricordo benissimo quando attaccavo le figurine di Batigol Rui Cois Firicano Toldo Oliveira Edmundo Repka Herich (e altri di cui non ricordo il nome), quelli si che erano facce da Fiorentina, anche alcuni come Rui e Toldo si sono rovinati.
Giugno 12th, 2006 alle 12:03
un’italia vittoriosa al mondiale aiuterebbe anche la fiorentina…non tifo per il ghana…Italia! e se va male a noi..Argentina!
Giugno 12th, 2006 alle 12:04
Stasera FORZA AZZURRI, che sia Toni o Iaquinta o un rinvio Fantozziano di Buffon mi auguro che l’ Italia possa vincere e andare avanti il piu’ possibile al mondiale.
Io non ce la fo a tifare contro l’Italia e sinceramente sono dispiaciuto che ancora a Firenze ci sia qualcuno che non voglia crescere.
Ma cosa c’entra l’Italia, intesa come suadra e non come “dirigenti”, con Toni o con calciopoli?
Vabbe’ ognuno è libero di pensarla come vuole ma permettetemi di esprimere il mio forte rammarico.
Cambiando discorso e tornando su Toni spero prorio che sia lui il protagonista di questa Italia, cosi'(come gia’ hanno scritto in tanti) all’Inter gli si prende il doppio!
Buona Giornata a Tutti.
P.s.: Spiderman sei una persona speciale ma oggi mi hai profondamente deluso!
Comunque grazie per la serata di ieri.
Giugno 12th, 2006 alle 12:04
Certo che noi tifosi siamo una bella razza … Prima ad osannare, poi ad infamare … Nessuno di Voi che infamate, odiate, offendete Toni, un mese fa lo avrebbe fatto, anzi … Ed adesso ? Per due dichiarazioni a coglione avete subito cambiato bandiera … ma senza Toni quest’anno dove saremmo arrivati ? No non sono d’accordo con Voi. Spero che Toni rimanga che faccia un gran Mondiale e che magari qualcuno gli prepari le dichiarazioni …
Ciao a tutti e FORZA VIOLA E FORZA ITALIA
Alessandro
Giugno 12th, 2006 alle 12:04
Dalla panchina i mondiali si vedono peggio che dalla tribuna. Anche se i suoi goal non sarà facile rimpiazzarli se ne vada a Milano sponda Inter dove naturalmente vincerà poco ma il Morattone gli scucirà quei bei milioncioni che gli serviranno per una serena vecchiaia. Io compio oggi 46 anni, lavoro 12 ore al giorno nel mio studio e spero che a 65 siano avanzati un pò di soldi per darmi la pensione.
Penosi lui la Cecchetto e ridicolo Oriali!
Giugno 12th, 2006 alle 12:05
Buffon, Zaccardo, Nesta, Cannavaro, Grosso, Perrotta, Pirlo, De Rossi, Totti, Toni, Gilardino.
Giugno 12th, 2006 alle 12:08
io credo che toni non si meriti Firenze, nè la Fiorentina, nè tantomeno i suoi tifosi. e forse nemmeno quelli di palermo. credo che certi personaggi abbiano come valore solo i soldi: sono più poveri di quello che credono…
comunque vada pure, l’inter è sicuramente la squadra per lui e lì vicerà… se ne accorgerà a sue spese. x noi vanno bene queli come Frey e thomas… Forza viola
Giugno 12th, 2006 alle 12:14
Caro David
a proposito di Toni che va o resta: non vedo perchè si dovrebbe cadere nel suo errore comportamentale (ma lo definirei meglio “caduta di stile”) di parlarne tanto e proprio adesso che ci sono le partire della nazionale, in questa maniera gli diamo solo la soddisfazione di poter sembrare a DDV così indispensabile a FI da giustificare un ritocco dell’ingaggio. Ignorarlo, con distacco, è il comportamento adeguato: poi se se ne andrà verrà qualcun altro all’altezza (Corvino docet) che farà i goal che avrebbe fatto Toni.
Ricordiamocelo tutti, MAI DARE SODDISFAZIONE, SE VUOI ANDARTENE VAI PURE ! Idem con la Marta, ciao cara . . . no Toni no party . . .
Sandro
P.S. Consideriamo che con quello che prenderemmo con la cessione di Toni si prende della bella robina in giro, la Fiorentina è l’unica o una delle poche che paga con quattrini oltre che con giocatori ed oggi tutti hanno bisogno di liquidità.
Giugno 12th, 2006 alle 12:15
Guetta ma perchè non si fa diventare Batistuta il nostro talentscout del sud america?
Al milan c’è ex giocatore Leonardo che è brasiliano e ha scoperto Kaka. Te che ne dici guetta? pechè non lo dici ai Della Valle , Corvino o mencucci. Sarebbe una Cavolata non Farlo.
Compriamo a tutti i Costi Huntelaar, E Vendiamo Toni al miglior acquirente, a mi stava antipatico anche quando segnava.
Giugno 12th, 2006 alle 12:27
Domanda (Giornalista/Giornalaio): Ma se andasse via, lo sa che la città di Firenze non capirebbe?
Risposta (Luca Toni): Sono un professionista, mi dispiacerebbe, ma me ne farei una ragione.
Dal sito http://gq.msn.it/cont/080sgq/081art/0606/0601/
Bravo fattene una ragione. Levati dai co***oni subito. Anzi fai una cosa quando dopo queste prime tre partite torni in italia prendi un volo per Milano o dove ca**o verrai venduto…
Visto che ci sei vai anche un minutino in c**o. “Questa è la storia di un mercenario che pensa solo all’onorario. Lui non ha cuore non ha orgoglio e pensa sempre al portafoglio.” Scritta per un’altro mercenario, corrispondente al nome di Nicola Berti, ma ancora attualissima. E il prox anno striscione con scritto: “LUCA ABBASSA GLI OCCHI NON SEI DEGNO DI GUARDARE QUESTA CURVA!”
Giugno 12th, 2006 alle 12:33
Io son viola da sempre, in A, in B, in C e se ce ne fosse stato bisogno pure in III^ categoria! Toni non è mai stato viola, l’unico suo colore è quello dei soldi!
Non tiferò nè per lui nè per l’Italia…
Per quel che riguarda la nazionale non ho tollerato certe esclusioni mentre son stati convocati dei giocatori (vedi Iaquinta per esempio) che la nazionale non la meriterebbero vista nemmeno col binocolo, per non parlare degli indagati, ma con che faccia ci presentiamo?!?
Giugno 12th, 2006 alle 12:33
CHE VADA A F…… LUI E LA SU DONNA RINSECCOLITA.
Giugno 12th, 2006 alle 12:37
Hai ragione grande David! Il Toni mi ha proprio deluso, ma……….lo Zampa ce lo aveva detto che ha fine anno avrebbe fatto lo scherzetto. Comunque, facciamoci dare da Moratti 25 milioni e spediamolo a Milano.
Giugno 12th, 2006 alle 13:00
Francamente questo argomento comincia ad annoiarmi anche un po’, ma non per criticare te david eh, anzi, voglio semplicemente dire che a volte mi sembra di essere una mosca bianca che vive nel suo orticello in mezzo a un esercito di mosche nere tutte uguali. Ma uno come Toni, che ha 29 anni, che arriva a Firenze, che segna 31 gol, che è l’idolo di una città, che sente il suo nome acclamato da uno stadio intero ogni domenica, che vede migliaia di bambini con la sua maglia numero 30 addosso, possibile che l’unica cosa a cui pensi sia prendere tre miliardi in più?Ma non ha niente dentro?Ma una carriera professionale è fatta solo di soldi o ci dovrebbe essere spazio anche per le soddisfazioni?Se io giocassi a Firenze, come a Roma o in altre piazze, se avessi 29 anni e fossi l’idolo di una città intera, non avrei dubbi su cosa fare l’anno venturo anche di fronte ad offerte stratosferiche. Ma perchè è tutto così vuoto questo mondo?A volte dubito che Toni sia un uomo, forse è davvero un manichino, che ricarica i movimenti con i bonifici bancari. Ma come si fa ad essere così?
Giugno 12th, 2006 alle 13:11
Caro Lorenzo1969, dev’essere l’anno di nascita che ci ha segnato….
Giugno 12th, 2006 alle 13:39
Io ho la sensazione che queste continue dichiarazioni rese ai giornali, comprese quelle di Toni, siano un progetto di casa Inter mirato a far salire l’aria di fronda di noi tifosi viola contro Toni, in modo da agevolare la trattativa pro Inter. Altrimenti, parliamoci chiaro, quando mai si è sentito un ds di una squadra smentire pubblicamente le dichiarazioni del ds della squadra con cui si trattando l’acquisto del giocatore ?? Viene da pensare che siano dichiarazioni fatte al solo uso e consumo dei tifosi per far salire la rabbia (penso soprattutto a quando Oriali dice “il giocatore vuol venire da noi perchè sa di poter vincere di più”). E allora, onde evitare di essere strumentalizzati da qualcuno (dall’Inter soprattutto che in tema di idiozia vorrei rimanesse primo in classifica), io eviterei atteggiamenti anti Toni, ma anzi insisterei sul fatto che Toni è e deve restare il nostro centravanti e chi dice il contrario è un bugiardo e vuol solo far del male alla fiorentina !!! Quindi se stasera lui gioca e magari segna io direi di esultare di gioia e mandare a dire ai furbetti interisti che per noi è ancora più insostituibile !!!
Che ne pensi David?
Giugno 12th, 2006 alle 14:01
le due per aspettare le formazioni dalla Nazione non le ho fatte, ma la rabbia per l’assenza di Antognoni e per l’infortunio di Graziani fu enorme.Ora che avevamo il centravanti titolare con la squadra in coppa sembrava davvero di essere rinati…e invece.
Allora da buon fiorentino faccio il tifo contro: contro la nazionale, contro toni ( con la t minuscola ), contro questo calcio di M…. ( con la M maiuscola ). Con la speranza di poter sempre gridare FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2006 alle 14:35
però dopo tutto questo processo mediatico,potrebbe essere difficile rivedere ed applaudire di nuovo,l’anno prossimo Luca Toni con la maglia viola???
Noi tifosi dovremmo ricordarci sempre di tifare solo ed esclusivamente la Fiorentina…Toni è una pedina,importante,ma sempre una pedina.
Corvino lo ha capito da subito ed è per questo che è un vincente.
Aspettiamo la fine del mercato per dare i nostri giudizi e per dare sfogo alle nostre fobie.
Intanto ricordiamoci di come erano buoni i ghiaccioli di Eugenio…..
Alè viola.
Giugno 12th, 2006 alle 14:40
Per Lorenzo. Le corse di Bertoni sotto la curva me li ricordo benissimo come mi ricordo tanto l’amore incazzato che provocava quel vagabondo quando ciondolava sulla fascia e poi all’improvviso piazzava la sgroppata travolgente ! Così come Paolone Monelli che l’amavi come quando c’hai un figlio infelice in casa e gioisci anche per quelle poche soddisfazioni che ti provoca !!! Che tempi !! Ti incazzavi perché non facevano quello che dicevi te ma non avresti pensato mai che cercavano di non sudare per venire bene in TV. Erano così al naturale, prendere o lasciare. Poi c’erano gli uomini veri, come Pecci, Contratto, Passarella, Gentile, Casagrande, Graziani, Oriali, Galli, Galbiati ed altri, gente più o meno dotata tecnicamente ma con due palle così. Poi, fine delle trasmissioni (magari).
Giugno 12th, 2006 alle 15:04
Pazzini titolare e via toni il mercenario…mi devo ricredere su quello che hanno fatto i palermitani in Palermo-Fiorentina di quest’anno.
Se toni non vuole stare a Firenze è bene che vada all’inter “a vincere qualcosa” ( i miei colleghi milanisti,in questo periodo lavoro a Milano, che mi sono accanto, stanno quasi morendo…..)
…per sempre Pazzini titolare…
…per sempre Corvino…
…per sempre anti-gobbo…
…per sempre FORZA VIOLA…
Giugno 12th, 2006 alle 15:20
Non so a voi , ma a me la Marta la cresta me la “alza” un me l’abbassa…..
Giugno 12th, 2006 alle 15:42
Toni è stato una grande delusione dal punto di vista umano e anche se restasse viola non ci sarebbe più da parte mia l’affetto e l’ammirazione che ho avuto quest’anno per lui, spero che sia escluso dalla nazionale, per la quale non faccio più il tifo da tempo immemore ma, godrei moltissimo anche a vederlo giocare male. Volevo anche segnalare l’articolo di Roberto Incerti pubblicato in data odierna nella pagina sportiva di Firenze, io , trovo asuurdo ed inopputuno, specie in questo momento, paragonare i maxi schermi per la nazionale e Firenze trasformata in un maxi stadio come accadde per la finale di Coppa Italia con l’Atalanta. Quella era una festa VIOLA, senza paragoni al mondo!!!! Vorrei ricordare al signor Incerti che 40.000 fiorentini sono corsi allo stadio e sono stati lì fino alle 3,00 di notte per festeggiare insieme alla squadra la vittoria della coppa, la nazionale a Firenze non avrà mai queso privilegio, solo la Fiorentina può essere amata tanto dai veri fiorentini. Il giornalista in questione non ha offeso nessuno ma forse dovrebbe conoscere meglio lo spirito e l’orgoglio dei fiorentini prima di fare certi paragoni sulla cronaca locale, ciao e LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!
Giugno 12th, 2006 alle 15:42
Dichiaro ufficialmente che io tifo Argentina!
L”Italia è una succursale bianconera,l’allenatore(pur bravissimo)proprio non lo sopporto.
Ribadisco un concetto fondamentale ma come si fa a portare Iaquinta al mondiale e non Lucarelli?
Chiamatemi traditore ma io non ce la faccio!
Alè Ghana alè!
Ma non che mentre Toni è in partita la Marta gioca gioca con i tifosi Ghanesi?
Giugno 12th, 2006 alle 16:05
Ciao David, io invece ho la sensazione che Toni non vada all’inter ma altrove! Di utta questa faccenda poi dico che se è lecito che per 4,5 mln netti di stipendio annuo lui possa perdere il sonno, era anche lecito STARE ZITTO ZITTO fino alla fine dei mondiali e non fare certe affermazioni FUORI LUOGO E FUORI TEMPO.
Della compagna di Toni è inutile parlare… è normale che lei voglia il fidanzato a Milano con tanti soldi e tante feste dove apparire!
Vi posso solo dire, io lavoro esclusivamente con paesi europei, che l’effetto Toni (31 reti) è servito alla Fiorentina per farsi tanta pubblicità all’estero.
Quindi se Toni va via, speriamo che Corvino porti un’altro giocatore forte come lui.
Ricordiamoci che abbiamo un’ALLENATORE CON I FIOCCHI e quindi lasciamo fare a loro.
FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2006 alle 16:05
Ma che vada. Io un fo come i palermitani, un ce li spendo i soldi ni fischietto. Ma ci importa un accidente a noi di toni.
Forza viola
Giugno 12th, 2006 alle 16:44
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo313821.shtml
Gigi tranquillo, Alena stasera è a casa mia a vedere la partita!!
Giugno 12th, 2006 alle 16:45
Ciao a tutti,
non ho potuto leggere tutti i post, ma su alcuni mi trovo in sintonia, quello di lorenzoealessia poi vale “il prezzo del biglietto”..grandi!!!
Il mio pensiero su questo signorino è il seguente: vada pure dove crede, tutti quelli che sono arrivati a Firenze, si sono innamorati della città, della gente,dello stile di vita, dell’arte che si respira in ogni angolo della nostra città,delle bistecche, del chianti etc ect….tu pensi che a milano starai meglio? vai – tu voi andare all’inter perchè vuoi vincere qualcosa? non credo ma comunque vai- forse nascondi qualche altra verità che ti fa un pò arrossire se ne parlassi pubblicamente tipo: “sono un mercenario e per me contano solo i soldi” oppure…”ragazzi non posso più non dormire tutte le notti perchè sono qui che mi logoro a pensare che mi sfondano la donna a milano e io qui poero beccarone impazzisco” eh??? vai vai leati dai coglioni…solo gente innamorata della maglia caro brindellone, grazie per i 31 goal ma se devi stare qui controvoglia prendi pure il pendolino e vai
Giugno 12th, 2006 alle 17:00
caro David,
in merito a questo i miei sentimenti non sono affatto contrastanti. Ho amato Toni fino al momento in cui non si è scoperto, adesso penso sia giusto trattarlo nello stesso modo che lui riserva a noi e quindi: che giochi e segni il nostro Luca questo contribuirà poi a portare molti soldini in più nelle casse della nostra Viola; poi venderlo, ma non dove vuole lui, in giro per l’europa il signorino insieme a quell’anatra che si porta appresso.
Ciao e forza Viola
Giugno 12th, 2006 alle 17:35
Io credo che il signorino Luca Toni ci abbia delusi tutti quanti, spero vivamente che lui e Marta vadano a Milano dal signor Moratti.
Gli vorrei comunque chiedere che se Adriano facesse un bel mondiale (cosa che mi auguro) lui crede di partire titolare?
Eppoi siccome sono una illusa almeno un grazie
ce lo poteva anche dire …….mah!!!!!
Forza viola sempre e Forza Toro
Giugno 12th, 2006 alle 18:10
Caro David, visto che in questo momento non sappiamo che ne sarà della Fiorentina, che vuoi che mi freghi di Luca Toni!!! Facesse quello che vuole tanto Firenze non s’innamora più e francamente non mi stupisco più di niente! Sono d’accordo con il Ciuffi medaglina e via………..
Giugno 12th, 2006 alle 18:14
Credo che capocannoniere o meno Toni gioca bene come unico attaccante, quindi visto che Lippi giocherà a due punte meglio preferire chi sembra essere più in forma.
Giugno 12th, 2006 alle 18:57
ormai toni va ceduto,anche se non concordo,dobbiamo farlo, perchè ormai è un nemico della curva e anche se rimanesse non sarebbe accettato, quindi vederlo e pigliacci 30 milioni,che di toni con PRANDELLI cene sono tanti
Giugno 12th, 2006 alle 23:24
onestamente non capisco perchè sto clamore per toni.
rimasi di sasso e fu molto peggio baggio che ci smollò per la juventus……
credo che senza toni la champions ce la sognavamo,ed al limite si faceva un campionato stile samp,cioè mediocre.
toni la champions ce l’ha regalata,e non dipende da lui se la società ha fatto cappellate e si rischia la B.
a 29 anni non gli rimane più molto tempo e se vuol giocare le coppe e restare nel giro che conta,dovrà emigrare poichè ,ancora non sappiamo nemmeno se resteremo in A o meno.
per cui lo comprendo,e non capisco il perchè dei fischi o altro dopo il campionato strepitoso appena concluso.
Giugno 13th, 2006 alle 00:26
Invece e’ bene che giochi. E speriamo che giochi pure bene. Cosi lo vendiamo a caro prezzo e con il ricavato ci compriamo un paio di buoni giocatori, volenterosi e magari piu’ giovani .
Basta con le bandiere! Abbiamo visto nel passato cosa e’ successo con Batistuta e Baggio.
Noi , Fiorentini, dovremmo essere un po’ piu’ cinici e pensare di piu’ a gioire per la squadra fregandocene dei singoli giocatori , la maggior parte dei quali sono soltanto dei mercenarei.
Mi meraviglio di te ( ti do’ del “tu” perche’ credo che siamo quasi coetanei e poi qua’ in USA non esiste il “lei”), Guetta, che ancora credi ai giocatori attaccati alla maglia!!
Forza Italia e sempre Ale’ Viola
Giugno 13th, 2006 alle 04:40
Vorrei usare il tuo blog per mandare un vaffa… alla Rai . Vivendo in America ,pago( piu’costoso del canone italiano) per ricevere la “fantasmagorica” Rai International.Programmi da pensionati rimbambiti , trasmissioni a quiz ( dove per partecipare dovresti telefonare alla sede rai di Roma !!!!) e film degli anni 50′. Visto questo po po’ di palinsesto , mi aspettavo che , almeno , trasmettessero i mondiali con trasmissioni opinionistiche di corredo. E invece quei fetenti che spendono soldi in cacate ( scusate l’inglese) di programmi stile ” affari tuoi”, non cacciano niente per pagare i diritti a trasmettere le partite fuori dal territorio italiano.
Ho scritto piu’ volte alla “beneamata” , ricevendo la canonica risposta che ” I palinsesti sono studiati ad arte per accontentare tutti. Ci dispiace e arrivederci” Ma accontentare chi ?? Gennarino Esposito che vive da 45 anni in America e ancora conserva la sua valigia di cartone ???
Accantonato il mio sfogo, parliamo di cose serie , cioe’ la Viola.
Freghiamoceme di Toni e pensiamo a costruire una squadra veramente valida per il prossimo anno. Potrebbe essere l’anno buono per puntare all’agognato scudetto ( sempre se giocheremo in A).
Un appello ai tifosi viola che snobbano e tifano anti – Italia. Se un giorno proverete ad abitare all’estero , vi renderete conto cosa vuol dire essere Italiani. Nel ’94 sono stato a vedere Italia-Norvegia al Giant Stadium di NY e ho visto italiani residenti in USA che piangevano e si commuovevano per la nazionale. Quindi siate piu’ nazionalisti , anche se nessun giocatore viola la rappresentera’.
Forza Italia e sempre forza VIOLA.
ps: caro David , sapessi come mi mancano i tuoi commenti nel dopopartita domenicale.
Giugno 13th, 2006 alle 08:11
Scusate, ma qualcuno ha sentito dire da Toni che se ne vuole andare? Allora aspettiamo che lo dica, perchè secondo me è una manovra per far rivoltare la piazza contro il giocatore e costringere la società a venderlo al prezzo più basso. Fino a prova contraria Toni è un giocatore della viola e quindi continuerò ad amarlo calcisticamente per questo.
Giugno 23rd, 2006 alle 16:25
TONI NOMENEFRGA DELA FIORE MA I MONDIALI SONO IMPORTANTI EDEVI FARE GOAL
Giugno 23rd, 2006 alle 16:38
TONI MI DAI IL TUO NUMERO SONO UN TIFOSO TUO HA MI SALUTI SUPER PIPPO
Giugno 23rd, 2006 alle 16:44
PIPPO UN TI PREUCUPA CHE AGLI OTTAVI TI FANNO GIOCA
Luglio 2nd, 2006 alle 19:04
chi ha il numero di Luca?
Luglio 12th, 2006 alle 23:09
bhè io sono tifosa napoletana ma sono “pazza” di luca…è troppo bono e apparte qst pikkola parentesi nn vojo che lasci la fiorentina..x andare all’inter ne tantomeno al real..cmq se riuscite ad avere il suo numero…passatelo!!
p.s…anche se tu sei bellissimo…marta è brutta anche se è 1 modella!!!!
Luglio 13th, 2006 alle 08:56
allora piccola () luca sei un figo della madonna!! e penso che debba venire all’inter…uno perkè mi piaci due tifo inter tre se ci vieni mi piacerai ancora di +…cmq fai ql che ti dice il cuore …Una mega () marta fa skifo anche se è una modella…vi prego ki ha il numero di toni me lo potrebbe passare !! grazie ragazzi vi adoro ciao a presto…
Luglio 13th, 2006 alle 09:02
sentite se qualcuno ha il num di toni …me lo potrebbero lasciare nel mio blog ?? ok ?!? grazie ….
p.s dimenticavo il mio blog è :
http://sumystella.spaces.msn.com/personalspace.aspx?_c01_blogpart=myspace&_c02_owner=1&_c=blogpart