Il migliore
Si sono salvati in tre: Montolivo, De Rossi e Zambrotta, il resto un pianto, con Gilardino certamente tra i peggiori, ma anche Pazzini non l’ha mai vista.
Incredibile il sortilegio che accompagna che accompagna i centrocampisti viola in azzurro ai Mondiali: nel 1982 non me ne importò niente della nazionalità dell’arbitro e mandai i più sinceri accidenti all’israeliano Klein, che annullò un gol regolarissimo di Antognoni contro il Brasile.
In questo Mondiale il palo e gli interventi decisivi di portieri assolutamente improbabili che diventano fenomeni.
Comunque sia, adesso Riccardo gioca in azzurro come nella Fiorentina, cioè benissimo, prendendosi grandi responsabilità e voglio vedere cosa succede ora con il rientro di Pirlo.
La Nazionale è veramente brutta, Cannavaro impresentabile, ma anche quelli che giocano (o dovrebbero giocare) bene si sono smarriti, oppure sono fuori condizione, che non cambia la sostanza del problema, cioè che non saltiamo quasi mai l’avversario diretto.
Può anche darsi, anzi è probabile, che si superi il turno, poi speriamo di ritrovare il gioco.
Giugno 20th, 2010 alle 17:49
Ma come si fa a presentarsi ai mondiali con il blocco Juve? Ma come si fa a presentarsi con un (ex) giocatore senza contratto al centro della difesa? La storia più o meno recente insegna che quando l’Italia arriva a un mondiale quattro anni dopo un grande risultato con lo stesso tecnico va a casa presto (1974,1986). Grande Montolivo, credo che possa giocare con De Rossi e Pirlo in un centrocampo a tre, con davanti Pepe,Di Natale e Gila o il Pazzo.Fuori gente impresentabile come Cannavaro,Marchisio e Criscito, meglio Maggio a destra e Zambrotta a sinistra. Comunque me ne frega il giusto.Forza Viola
Giugno 20th, 2010 alle 17:53
Cannavaro: bollito, Chiellini: scombinato, Criscito: vorrei e non posso, Marchetti: se un tirano le para, Marchisio: anche se un c’era, Pepe: meglio Santana, Gilardino: Gilardino, Camoranesi: da ospizio, Iaquinta: brocchetti, Di Natale: si scarta da solo, Pazzini: segnamai 2 la riscossa. E noi si vorrebbe vincere un Mondiale giocando solo con due giocatori buoni (Montolivo e Derossi)? Per ora c’è stato il Paraguay e la Nuova Zelanda, poi arrivano i pezzi da novanta. Ma Balotelli e Cassano facevano proprio schifo?
Giugno 20th, 2010 alle 17:54
montolivo il migliore! forza viola un abbraccio a te e ai miei bellissimi ragazzi
Giugno 20th, 2010 alle 18:05
Montolivo, de rossi, zambrotta(nel primo tempo sopratutto),i soli che hanno giocato a calcio e:o si sono sforzati di farlo.marcheeti inoperoso o quasi,Il resto dei bidoni allo sbarazglio.lenti come la fame,niete schemi di gioco, il vero specchio del campionato italiano,inter a parte che di italiani non ne ha.vendiamo ora Montolivo che qualche allocco €30MM ce li da per fare una buona campagna di rafforzamento.
Giugno 20th, 2010 alle 18:10
si son salvati in tre,è vero,ma non è che abbiano fatto sfraceli,david,giocavamo contro una modesta squadra di serie b.Ma Gilardino,segna solo con prandelli?no perchè mi pare tutto,ma non un giocatore di calcio
Giugno 20th, 2010 alle 18:15
ma i gobbi? Iaquinta: solo il rigore, poi sembrava …! Camoranesi: non ne ha indovinata una che è una! Marchisio: inutile!
Cannavaro: ormai è un’ex giocatore! Chiellini: Boh, mah, però… se..
Lippi: toglie Pepe, tra i migliori, per mettere PIPPA Camoranesi!!!
Meno male che il centrocampo, con Montolivo e De Rossi, le prende TUTTE!!!!
Giugno 20th, 2010 alle 18:26
Francamente imbarazzanti. Vi faccio una provocazione, però… Chi avreste portato?? IL livello italiano in questo momento è basso, inutile girarci intorno. L’Inter non ha un italiano in squadra, la Juve li ha cotti, quelli del Milan sono bollti e quasi quarantenni… E come Di Natale dimosta,quelli bravi ma che non hanno l’esperienza di aver giocato mai partite decisive e importanti, anche se hanno fatto una grande annata, deludono, non incidono come nella loro squadra di club. Il problema è tutto qui… O volevate andare al mondiale coi giocatori di Samp, Napoli e Genoa…?
Giugno 20th, 2010 alle 18:28
Semplice David, speriamo che pirlo rientri alla svelta così si fa un bel centrocampo con de rossi pirlo montolivo e si leva di torno quel gobbo di marchisio che è inguardabile in questo momento. Per il resto non capisco come faccia lippi ad ostinarsi a far giocare ancora il blocco juve dopo l’annata passata e soprattutto come faccia a far entrare sempre camoranesi che anche oggi non ne ha presa una. Per quanto riguarda gilardino, beh con tutto il bene che gli voglio ma se vogliamo andare avanti si deve accomadere in panchina e lasciar posto ad altri, ad oggi è impresentabile……
Giugno 20th, 2010 alle 18:31
Giusto David,
Solo la sfiga ha impedito a montolivo di consacrare una prova maiuscola con il goal partita.
Sulla gara devo dire che il più grosso errore è stato quello dei corners e dei cross dal fondo. Con montagne del genere se giochi la palla a mezza altezza o rasoterra al limite dell’aria il goal lo fai e invece tolto due tiri del Monto e uno di de rossi e zambrotta non è stato mai fatto mettendo sempre la palla alta in mezzo.
Vorrei passare il girone per permettere al nostro capitano di crescere ancora. Giocare a questi livelli in nazionale al mondiale è l’ultimo scalino per l’ulteriore salto di qualità. Se poi Sinisa saprà trasmettergli un pò della sua grinta ci ritroviamo una stella in squadra.
Forza Viola
Giugno 20th, 2010 alle 18:36
X Vibennal
Spero che il tuo “vendere montolivo” sia un suggerimento sarcastico e/o provocatorio…
altrimenti rimango senza parole.
Saluti Forza Viola
Giugno 20th, 2010 alle 18:52
e pensare che a Firenze c’era qualcuno che criticava Montolivo???
avanti viola
Giugno 20th, 2010 alle 19:19
Quelli che danno addosso a Gilardino mi dovrebbero dire che cosa hanno combinato quelli che si sono alternati al suo posto:attendo risposte.Grazie.Nelfrattempo io sostengo che è il gioco di squadra che non mette la punta in condizione di rendersi utile.Saluti
Giugno 20th, 2010 alle 19:39
Avete visto lippi in sala stampa?
Saccente e supponenente!
Ricordo che la nuova zelanda ha insieme alla corea del nord il ranking fifa più basso (cioe e la peggiore del mondiale)
Ma come e possibile sapendo che la nuova zelanda ha 3 centralo di quasi 2 mt continuare ad insistere con cross da meta campo?
Dall inizio dovevano giocare quagliarella e di natale,due in grado di saltare l uomo, e invece no il viareggino ci ripresenta il blocco juve…(Marchisio roba da ridere).
Avete visto cannavaro sul goal? Imbarazzante!!!
Montolivo altra categoria! Speriamo di tenerlo, ma la vedo dura!
Giugno 20th, 2010 alle 19:59
montolivo ottimo, il resto che tristezza. Cannavaro a marcare uno di 1.91 poi è qualcosa di incredibile, metterci chiellini era così difficile da capire? I cambi poi sono stati assurdi, hanno spostato di 0 l’inerzia dlela partita, ma sarebbe così difficile provare a griocare dall’inizio con un 4-3-3 con fuori marchisio e in attacco pepe/quagliarella-gila/pazzini-di natale? Iaquinta è inutile ovunque lo metti, lo stesso pazzini 0 palloni toccati alla gila, marchisio giocatore spesso pessimo in campionato (fantacalcio docet) che non si sa x quale ragione deve essere titolare inamovobile. Camoranesi lasciamo perdere, non ne ha fatta una buona, ma peggio ancora vedere un giocatore in pensione come titolare intoccabile al centro della difesa. La mia paura è che col rientro di pirlo metta montolivo in panchina e di nuovo marchisio titolare.
Non riesco ad intristirmi per questa tristezza di partita però, ci godo a vedere lippi che non ci capisce nulla
Giugno 20th, 2010 alle 19:59
Montolivo e De Rossi unici giocatori da grandi platee. Però non sono in sintonia con coloro che danno i voti in Rai, certo Gila non ha fatto granchè ma ditemi quanti palloni giocabili gli sono arrivati, ed era sempre attorniato da un minimo di 3 avversari, inoltre a me è piaciuto anche Criscito oltre al vecchio Zambrotta. In ultimo anche la buona sorte a fatto sì che tutte le situazioni volgessero a favore NZ.
Spero cmq e sono fiducioso, forza Italia e mi auguro anche finalmente il primo gol di Montolivo che sarebbe ultrameritato.
Giugno 20th, 2010 alle 20:01
In un’orchestra stonata un solo grande direttore MONTOLIVO .
Voto : 110 e lode.
Giugno 20th, 2010 alle 20:02
Ora, sempre e da oggi più che mai FORZA ARGENTINA!!! Ma secondo te come doveva andare a finire? La squadra che domina il campionato italiano è composta da argentini, brasiliani…insomma, tutti tranne italiani. In più Lippi ha portato molti giocatori della Rubentus, che come sappiamo ha fatto un grande campionato. Più mettici giocatori finiti e giocatori mediocri ed ecco che hai fatto l’Italia. L’unica nota lieta è Montolivo. Un po’ poco.
Giugno 20th, 2010 alle 20:08
Montolivo migliore in campo. Bravo. Vediamo se lippi ha il coraggio di toglierlo x pirlo. Gilardino molto male.
Giugno 20th, 2010 alle 20:49
x gennaro,ma io non l’ho con gilardino,ma mi dite da 6 mesi quanti gol ha fatto?quanti tiri in porta ha fatto?montolivo, buona partita,ma abbiamo giocato con la squadra piu’ scarza dei mondiali,dopo la francia,aspettiamo conferme,io sarei il primo ha compiacermene,forza viola e forza azzurri
Giugno 20th, 2010 alle 20:59
Montolivo e De Rossi giocatori di peso,
Zambrotta il giocatore che nelle due partite ha sorpreso in positivo (lo consideravo il più bollito di tutti),gli altri che sono più preoccupati di proteggere Cannavaro, il quale deve fare il record dei record (ma farà fare ilrecord di insulti presi a Lippi),
per l’attacco purtroppo senza rifornmenti adeguati è notte fonda. Alla prossima.
SEMPRE SOLO E COMUNQUE FORZA MERAVIGLIOSA VIOLAAAAAA.
Giugno 20th, 2010 alle 21:00
E’ assolutamente vero: siamo i Campioni del Mondo e avremmo dovuto vincere facile. Mi pare dimostrato però che il blasone in questo Campionato del Mondo conti poco. Quelle squadre che non più di 3 o 4 campionati fa venivano a giocarsela spensieratamente, consapevoli del loro ruolo di outsider, ed erano vittime predestinate delle grandi nazionali oggi non ci sono più. Anzi per meglio dire non ci stanno più. La regola vorrebbe che si scendesse in campo per giocare a vincere. Oggi invece queste nazionali di livello minore scendono in campo per non perdere, per strappare il pareggio di prestigio (vedi Algeria)e giocano, come la Nuova Zelanda oggi, il 6-4-0. Gioco duro, prestanza fisica e rinvio del pallone alla “viva il parroco”. Se poi gli dai anche il vantaggio di un gol iniziale viziato da due irregolarità tutto diventa più difficile. Loro si esaltano e noi ci deprimiamo. Avrei voluto vedere se avessero dovuto loro rincorrrere e scoprirsi come sarebbe finita. Ciò non togle che avremmo dovuto fare di più e meglio. Montolivo ottimo, Gilardino vittima del nostro gioco che non lo mette mai in grado di esprimersi al meglio. Gioca sempre con le spalle alla porta, senza un compagno con cui dialogare e che gli fornisce quegli assist che lui sa sfruttare al meglio. Chi lo ha sostituito non mi pare abbia fatto meglio. Se tornano a casa mi dispiace, più per Monto e Gila che non per il resto della baracca e per l’orgoglio nazionale. Questa Nazionale non mi esalta, non mi appassiona e non riesce a farmi emozionare. Se poi si vincerà sarò contento.
MARIO T.
Giugno 20th, 2010 alle 21:02
Lippi si è erroneamente affidato al blocco Juve che totalmente steccato la stagione. Avrebbe dovuto invece pescare a piene mani in Roma e in Fiorentina che in campionato ed in Champions hanno dimostrato di non essere seconde a nessuno. Infine non si possono lasciare a casa talenti come Cassano e\o Balotelli se il migliore attaccante che si ha si chiama Totò Di Natale.
Gilardino preoccupante, spero si sblocchi al più presto anche e soprattutto in ottica viola anche se devo dire che col gioco espresso dall’Italia anche Drogba avrebbe dei problemi; mai un cross dal fondo, mai un passaggio illuminante. Zero fantasia, zero estro. Una nazionale triste.
Giugno 20th, 2010 alle 21:05
Macchinosi, gioco senza palla pressochè assente, attacco impalpabile.
Che senso ha portare il capocannoniere del campionato per posizionarlo sulla 3/4 a sinistra a fare cross a giocatori che in campionato è mesi che non la buttano dentro? Stesso risultato del “Cassano di Donadoni” che faceva il fenomeno a 50 metri dalla porta.
Confusione totale anche ai microfoni della RAI: prima esaltano Montolivo e subito dopo dichiarano che con Pirlo in campo l’Italia avrebbe avuto lanci illuminanti. Credo che con Pirlo in campo non sarebbe cambiato nulla, ammesso e non consesso di poter vedere il “miglior Pirlo”, perchè solo il “miglior Pirlo” si può preferire a “questo Montolivo”.
E’ dura giocare senza nessuno che la butti dentro, soprattutto se la difesa non è in stato di grazia.
Ma siamo ancora vivi, e il mondiale in questo è strano. Non sono fiducioso, ma nemmeno disperato, anche se il miracolo lo vedo difficile poichè i nuovi (Chiellini, Marchisio, Pepe) non hanno la personalità di coloro che hanno sostituito, ne’ la visione della porta, basti pensare che lo scorso mondiale lo abbiamo vinto con i gol pesanti di Materazzi (2 gol + 1 rigore in finale + espulsione Zidane) e Grosso (1 gol + 1 rigore subito al 94′ + 1 rigore in finale)
Ciao
P.S. Scommettiamo che entro 2 anni Montolivo (che oggi ha 25 anni) si trasformerà in una bella “plusvalenza” per il “Patronno”?
Giugno 20th, 2010 alle 21:06
Gilardino preoccupa, non solo e non tanto per il campionato del mondo, quanto per il suo futuro in viola. Ed è difficile attribuirne la responsabilità alla stanchezza per il campionato, perchè Montolivo non giocato di meno. A sua ( e nostra )consolazione, il fatto che anche le altre punte non stanno facendo meglio, segno che il gioco non li aiuta. Ma forse a Corvino va bene così, sai altrimenti le pretese, di cui c’erano già state le prime avvisaglie…
Giugno 20th, 2010 alle 21:06
L’Italjuve ha fallito.
Cannavaro mai reattivo ci ha fatto piglia gol e manca poo si ripete nel finale, da pensione
Marchisio come se un ci fosse
Chiellini c’ha il nasone
Iaquinta a parte il rig un ha visto palla
Camoranesi un porta nulla d’interessante
Ma lippi non cambierà!
MONTOLIVO STRAORDINARIO il migliore nelle due partite! Penso si giochi col centrocampo a tre con Marchisio fori!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 20th, 2010 alle 21:14
ma cosa c’entra prendersela con gilardino in una squadra di bolliti allenata da uno ancora più bollito? ma è arrivata una DICO UNA palla GIOCABILE a gilardino??????????????? oppure deve andare a prendersela lui al centrocampo, scartare tutta la difesa e segnare??????????????????????? io non ho parole.
speriamo che dalla prossima mettano pazzini (se l’italia gioca così non ne prende una nemmeno lui ovviamente) così la smettete di prendervela con il miglior attaccante d’italia.
Giugno 20th, 2010 alle 21:24
…una cosa nauseante…..chissa se avevano giocato cosi i viola cosa si sarebbe scatenato!!!! la cosa che non riesco a spiegarmi pero è come si fa a riproporre marchisio esterno di centrocampo quando tutti sanno perfettamente che è un centrale. e se c era la possibilita in questo mondiale,come sta avvenendo,di proporre un 4-4-2 piu o meno classico perche non si è convocato un esterno sinistro??? è necessario far giocare un buon giocatore come marchisio fuori ruolo???? mah….son misteri davvero….
Giugno 20th, 2010 alle 21:27
ma com è che ora che molti si accorgono di montolivo comincio a leggere frasi tipo “speriamo di tenerlo” o “se ci danno 30 milioni”……?????? chi me lo puo spiegare???
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 20th, 2010 alle 22:09
Il pareggio con la Nuova Zelande (capitale Wellington) porta Italia verso un turno con la Slovacchia giovedi prossimo ……
speriamo e speriamo…
Giugno 20th, 2010 alle 22:33
io vedo un bel conflitto d’interessi fra lippi/giuve…e poi mi vuoi far tifare Italia…..ma mi faccia il piacere!!!
Giugno 20th, 2010 alle 22:52
Con i giocatori della Strisciata quest’anno non si va avanti, non sono buoni manco per una partita da oratorio. Fino ad ora questa è l’impressione che hanno dato. Chiellini che si mangia un gol già fatto, seguito da Iaquinta. Che ci fa Criscito al Mondiale? E Marchisio perchè farlo giocare in un ruolo che non è il suo?
Per tutta la partita s’è giocato con un uomo in meno. Lippi pensa di essere un creatore di ruoli. I nostri non son mica dei fenomeni, oddio fenomeni sì, ma da circo. Contro ai marcantoni, noi opponevamo delle mezze s.g.e sui calci da fermo: Criscito, Cannavaro. Tutti a gettare strali su Gilardino che non segna più: anche il grande Riva in questa squadra farebbe fiasco. Si continuava a fare lunghi lanci che immancabilmente finivano oltre la linea di gioco o preda degli avvversari; palla a terra si doveva giocare. Invece di far girare la palla, la si rincorreva fino a perderla. Ma i torelli a che cosa servono in allenamento? Eppure avevamo già avuto modo di incontrarli, ma la lezione non l’avevamo imparata. Pensavamo solo di essere superiori. Alla fine Montolivo il gol la farà in questo mondiale perchè è l’unico che lo merita. Con De Rossi è l’unico che si salva in questa nazionale che rispecchia del resto la politica nel nostro paese: infatti c’è quell’altro che dice sempre che tutto va bene, solo adesso c’è qualcosina da mettere a posto, come dice ora anche il Lippi.
Giugno 20th, 2010 alle 22:54
Ragazzi, ma i’cchè vu dite: la Nuova Zelanda è una signora squadra, il pareggio è oro colato. Di seguito le temibili squadre che gli All Whites hanno eliminato (dal sito fifa.com): American Samoa, Cook Islands, Fiji, New Caledonia, Samoa, Solomon Islands, Tahiti, Tonga, Tuvalu, Vanuatu e dulcis in fundo, Bahrain…
Giugno 20th, 2010 alle 23:20
Brutta Italia, bene Montolivo.
Via ora posso anche andare OT: e intanto della Cittadella(?) se ne riparla tra 10 giorni…continuano i rinvii…
Giugno 21st, 2010 alle 00:24
ciao David, Montolivo sta diventando grandissimo…Lo sai che comincio ad evere dei pensieri su Gilardino….Secondo me è in netto calo, spero di sbagliarmi ma io quasi… quasi… lo venderei e prenderei Giuseppe Rossi (che come punta centrale può giocare, anche se è leggerino)e terrei Mutu.
Giugno 21st, 2010 alle 00:27
Riccardo ha veramente aggiustato il tiro nello specchio della porta e di questo sono contentissimo, ma vorrei spezzare una lancia in favore di Gilardino. E’ inutile che stiamo tutti a dire che è bollito; se dalla metà campo avversaria in poi stanno tutti a fare passaggi in orizzontale e nessuno gliela mette sui piedi ha voglia Alberto (o il Pazzo) a essere in forma, non c’è trippa per gatti. Una punta lasciata troppo sola non può fare tutto da solo!
Comunque grande Riccardo e forza Azzurri.
E, naturalmente, FORZA VIOLA.
ps. un sincero complimento a tutta Radio Blu per la radiocronaca della finale scudetto del water polo femminile, purtroppo persa, dalla squadra fiorentina. L’ho seguita con orgoglio, l’orgoglio di essere un assiduo ascoltatore di questa magnifica e, soprattutto, genuina radio sportiva.
Giugno 21st, 2010 alle 06:04
Premetto che anche ieri ho visto solo uno spezzone di partita. Ma anche a leggere quel che scrivi te e gli altri amici del blog, mi si conferma il fatto che ci siano delle forzature nelle scelte dei giocatori, dettate dalla volontà di riconoscenza verso alcuni e dal tenersi buone determinate società. Altrimenti non mi spiego Cannavaro, Iaquinta, Camoranesi, Marchisio, Criscito e Pepe, per non dire di Zambrotta e Gattuso. Ma come ha fatto notare qualcun altro prima di me, chi volevi convocare? La squadra che ha vinto il campionato per la quarta volta consecutiva è fatta di soli giocatori stranieri, molte squadre sono infarcite di stranieri a volte anche impresentabili: ma dove vogliamo andare? Anche i settori giovanili sono zeppi di ragazzi stranieri. Qua se non ci si rende conto che vanno messi dei limiti, si continuerà a scendere più in basso, non c’è speranza. Ma la federazione continua a star dietro a ciò che decidono i vari Galliani e compagnia bella….
Giugno 21st, 2010 alle 07:48
Mancano i campioni, è indiscutibile. Ma la scelta di puntare su una Nazionale operaia con uomini più disposti al sacrificio può essere una scelta condivisibile. Anche perchè nel calcio di oggi chi non difende in 10 (escluso il centravanti) fa poca strada. Dunque niente Totti, Del Piero, Cassano, Balotelli, G.Rossi. Ok, ci può stare. Però non mi puoi nemmeno togliere uno dei più in forma come Pepe a fine primo tempo, nè far partire sempre dalla panchina l’ unico giocatore di talento che ti sei portato (il Totò capocannoniere del campionato)
Giugno 21st, 2010 alle 07:51
Caro David, anche la mia sensazione è che siano fuori condizione !!
E’ vero che vengono da un campionato lungo e stressante, ma anche i giocatori delle altre squadre non è che siano stati in vacanza !!
Le squadre più deboli la buttano sul piano fisico e se non corri,anche se sei tecnicamente superiore, sono dolori !!
Anche le altre squadre europee hanno sofferto di questo e ciò potrebbe far venire il sospetto che le carenze fisico-atletiche siano dovute all’impossibilità rispetto al passato di far ricorso a risorse farmacologiche ( eufemismo !!)dovuta ai maggiori controlli !!
Giugno 21st, 2010 alle 08:10
David, mi spieghi perchè è stato acquistato D’Agostino?
Allora, o Corvino compra giocatori a caso, basta che costino meno dell’anno prima(Felipe e D’Agostino appunto), oppure devo pensare che vogliano fare cassa con il capitano, perchè non dirmi che possono giocare insieme visto che l’ideale per Riki è un giocatore alla De Rossi completamente diverso da D’Agostino. E non diciamo, per convincerci, che l’ex Udinese è la fotocopia di Liverani, al quale potrebbe a stento allacciare le scarpe e che ha fatto nella sua carriera una sola buona stagione, la scorsa.
Sono preoccupata e molto anche perchè ho sentito a Roma su Radio-Radio un procuratore dire che il colpo del mercato 2010-11 sarà Riccardo Montolivo.
Giugno 21st, 2010 alle 08:35
..che i giocatori made in Gobbiland fossero inadeguati e “bolliti”, lo si sapeva da un pezzo, le esibizioni pessime in campionato e non solo erano sotto gli occhi di tutti, ma si sa, il “peso” della maglia conta al momento delle convocazioni, eccome se conta, cosi’ come mi domando quale apporto possano dare alla nazionale alcuni giocatori milanisti come Gattuso e lo stesso impalpabile Zambrotta. Per fortuna si e’ infortunato Pirlo (per fortuna dello stesso Lippi), questo ha permesso il definitivo lancio di Montolivo, il quale, dopo essere stato convocato in extremis, ha evitato di rimanere a “marcire” in panchina..
Certo che Gilardino e’ oramai veramente l’ ombra di se stesso..Che sia troppo occupato a mandare dal Sud Africa il bonifico alla moglie per l’ iscrizione della loro figlia all’ asilo..??! (..E poi la pubblicita’ non fa effetto..eheh!). Il suo periodo no continua, evidentemente non era solo un problema di Fiorentina. Certo, e’ difficile trovare una squadra come quella azzurra cosi’ incapace di innescare le punte, li di Mutu o Jovetic nemmeno l’ ombra..
Se penso che il Gila si e’ permesso di chiedere garanzie alla socita’ per rimanere..cosa dovrebbe chiedere allora a lui la Fiorentina, quando a fine mese gli accredita il lautissimo stipendio dopo i suoi magrissimi bottini di goal??
Infine una considerazione su Felipe Melo: Che non fosse stato rimpianto dai suoi ex compagni viola al momento della cessione ai gobbi era cosa fin troppo evidente, ora, dopo le sue incaute considerazioni sulla mancanza di armonia fra i giocatori della Vecchia Gobba non vorrei essere al suo posto, al momento di “tornare alla base”, dopo i mondiali.
E’ proprio vero che per giocare a pallone bastano due piedi, la testa e’ veramente un optional……
Giugno 21st, 2010 alle 08:39
Da italiano mi dispiace perchè mai visto la Nazionale giocare male così, ma sono contento per Lippi, la sua superbia ed arroganza lo portano a camminare a due metri dal suolo. Disse bene Agroppi quel giorno “quando allenavi la Carrarese facevi le corse per venire a farti intervistare” Continuiamo con gobbilandia che andiamo a finiere bene.
Giugno 21st, 2010 alle 08:54
Sarò una voce fuori dal coro ( almeno un certo tipo di coro )ma per me Montolivo con la nazionale italiana ci combina poco o niente. Non basta qualche tiro da lontano o qualche passaggio azzeccato per essere degno di una nazionale ambiziosa come quella azzurra. Ci vuole ben altro. L’inventiva, per esempio, Montolivo non ne ha e nemmeno sa costruire una azione che è una che possa costituire sorpresa per gli avversari. Fra lui e Pirlo la differenza è notevole e, per me, hanno ragione quelli che ieri rimpiangevano il milanista ( che comunque non è il meglio di ciò che oggi passa il convento).
Ricordo quando da questo blog si chiedeva di “salvare il soldato Nontolivo” …. ebbene quel fante è stato salvato ed è ancora nella Viola, ma la nazionale, se mi si permette di dire, è un’altra cosa.
Ps: Ovvio che la stessa considerazione fatta per Riccardo Montolivo, vale anche per Criscito, Pepe e Marchisio.
Giugno 21st, 2010 alle 08:55
Anche per me si salvano solo in tre. Ma resto fiducioso.
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
BRESCIANO? (Drenthe?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, VARGAS, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE, JEFFERSON
Giugno 21st, 2010 alle 08:58
Il problema è che invece del gioco troveremo l’Olanda!
Giugno 21st, 2010 alle 08:59
Gilardino male??ma scusa se si mette Iaquinta esterno che nn lo è si mette marchisio trequartista che nn lo è lasciamo un vero esterno d’attacco in panchina…Di Natale si fa giocare Cannavaro (il gol non era fuorigioco l’attaccante di NewZeland non tocca la palla)e quello fa una cappella enorme…Chiellini bollito,Criscito che s’è portato a fare…il povero Gila e sempre solo in mezzo all’area con due giocatori fissi a marcarlo….e ora rientra Pirlo…se toglie il Monto allora preparate le valige e tornate in Italia
Giugno 21st, 2010 alle 08:59
aspettiamo a criticare perchè ancora non siamo fuori. Non mi pare che nel 1982 e 2006 avessimo brillato nella fase a girone ma poi abbiamo vinto il mondiale. A questo punto passare secondi è anche meglio , l’Olanda potrebbe sottovalutarci e magari con il culo che contraddistingue Lippi si passa anche il turno. L’entusiasmo poi fa il resto come successo in passato.
Bravo Montolivo e Forza Italia
Giugno 21st, 2010 alle 09:20
Al mattino non ho dubbi…
Latte, frutta, pane e nutella…
E poi vedi come corrono… a fare colazione… perché sul campo un mi pare proprio….
Meno male che il numero 22 e il numero 6 si sono dissociati e hanno preferito una rigenerante “dieta” a base di ribollita il primo e di code alla vaccinara il secondo…
Domanda: “Pasqual faceva così tanto più schifo di Criscito?”
Altra domanda: “Perrotta era così orrendamente peggiore di Marchisio?”
Ultima domanda con annesso sconcerto: “Camoranesi chi?”
Affermazione finale: “Grande Riccardino Montolivo… ieri t’è mancato solo un po’ di hulo… accident’a’palinterni”…
FORZA VIOLA!!!
P.S. Sor Nippo, mi unisco con lei nel “bravo” a Montolivo… che strano però… l’Italia calcistica che disunisce tanta gente, viceversa unisce due persone che si becchettano spesso… per me i’ merito l’è della nutella, checché se ne diha… 😉
Firmato:
Il nemico dei pennuti (venvia che t’hai capito chi sono) 😀
Giugno 21st, 2010 alle 09:32
A scanso di equivoci:
FORZA VIOLA non significa che ieri non abbia tifato per la Nazionale del mio paese, nonostante le varie, conosciute e (ri)conosciute antipatie insite nell’ambiente e nella squadra stessa…
Quindi concludo con un FORZA AZZURRI per i prossimi impegni… rispettando, ma non condividendo il pensiero di chi per questa nazionale non tifa…
Se ne riparlerà con Prandelli al timone… 😉
Un saluto a tutti, “nemici” e “amici” di questo blog…
by L’Antigufo
Giugno 21st, 2010 alle 09:44
Contro i neozelandesi ci voleva una formazione veloce, abile con la palla a terra, il problema è che quelli abili non ci sono. Hai voglia di sbagliare i cross con quel Super Tele di pallone, non se ne prendeva una! Abbiamo subìto due gol identici: punizione in area e gol su mischia.
Montolivo è stato non solo il migliore, ma sembrava al suo 3° mondiale: autoritario, sicuro, propositivo, finalizzante. Un faro. Sarebbe clamoroso se dovesse far posto a Pirlo, così togliamo l’unico in forma per metterne uno convalescente…
Semmai Pirlo farà il 3/4ista e Riccardino in regia davanti alla difesa.
Nonostante tutto non tutto è perso. Ricordo il 1982, con una nazionale tagliata a fette dalla critica, con 3 pareggi nel girone eliminatorio e una cavalcata vincente dopo. Ricordo attaccanti esplosi in ritardo o partiti dalla panchina e poi diventati capocannonieri, quali Paolo Rossi e Schillaci. Ricordo l’Argentina e l’Italia, finaliste nel 1990 e 1994, stentare e perdere la prima.
Germania, Inghilterra e Francia sono sulla nostra lunghezza d’onda, anche se con situazioni diverse (a parte l’Inghilterra molto simile a noi).
Gilardino non si sblocca da mesi, e mi dispiace per lui. Non so se avrà ancora la fiducia dell’allenatore; io credo che debbano giocare i più in forma, guarderei chi negli allenamenti dimostra di esserlo.
Lippi ha sbagliato a sputtanare Pepe: se non era contento di lui glielo doveva dire a 4occhi, non in sala stampa. Pepe ha ribattuto con sarcasmo e intelligenza, rimarcando che i panni sporchi si lavano in famiglia. Come nella Francia… mamma mia..!
Due ultime cose:
1)Il pallone è SCANDALOSO! Non si può giocare un mondiale con un pallone non all’altezza, è tutto falsato! Finché è a terra tutto bene, ma quando va in aria e soprattutto è calciato con violenza, diventa imprevedibile. Troppi cross sbagliati, troppi portieri in difficoltà, troppi colpi di testa e rinvii al volo ciccati, per pensare che siano tutti brocchi i calciatori. Sennò è come quello in contromano in autostrada… E’ il pallone sbagliato. Secondo me gonfiato con un po’ di pressione in meno andrebbe meglio.
2)L’erba è tagliata troppo corta, sembra un campo da golf! Infatti i passaggi in profondità, se ci fate caso, sono quasi sempre lunghi, per il facile rotolamento dei palloni. I più danneggiati sono i brasiliani, abituati all’erba alta (in Brasile non si vedono gli scarpini!): vedrete fra 4 anni come sarà tagliata l’erba, e la differenza…
I campi poi sono molto duri, ecco perché i rimbalzi sono enormi: basterebbe bagnarli abbondantemente prima della partita.
Possibile che la FIFA non abbia istruito i sudafricani a preparare i campi di calcio?!
E’ un mondiale strano, potrebbe vincerlo qualcuno a sorpresa…
Giugno 21st, 2010 alle 09:49
Bravo bravo bravo il nostro CAPITANO. Mannaggia a quel palo interno che gli ha respinto una gioia strameritata: il primo gol in Nazionale.Sei il nostro Orgoglio Viola,non te ne andare mai da questa citta’ d’arte e di poeti. Quando in telecronaca i cronisti dicono il Centrocampista Viola,godo come un riccio su una spugna ruvida. FORZA RICCA.
Giugno 21st, 2010 alle 09:50
DAVID, scusa se sono OT, ma vorrei farti una domanda: è vero che voi giornalisti siete esentati dall’obbligo di sottoscrivere “Orgoglio Viola” ???
Speriamo che Montolivo inizi a giocar male, altrimenti ce lo vendono… 🙁
Giugno 21st, 2010 alle 10:04
Ieri pomeriggio ho assistito a una prestazione commovente di Montolivo, l’unico a recitar poesie in un mondo di prosatori: lanci di 40 metri al bacio, aperture, smistamenti, dribbling, contrasti, recuperi, tiri…tutto insomma. La media del 6,5 per un ragazzo che neanche doveva essere ai mondiali mi sembra davvero poco, poi penso che gioca nella Viola e tutto mi torna.
Lo so, io sono di parte, mi sono innamorato da subito del Monto; sarà per il suo modo di toccare la palla, sarà per i suoi movimenti, ma a me (scusate la bestemmia) sembra di rivedere il nostro Antogno.
Veniamo agli altri.
SECONDO ME LIPPI HA LE VUVUZELA NEL CERVELLO
Il fatto che il migliore in campo sia un ragazzo che non doveva neanche esserci, mi sembra dica tutto sulle capacità del canuto viareggino.
Ieri alle 16 mi sono seduto da un vicino di piazzola in campeggio e dopo 5 minuti gli domando: “oh brodo, che tu mi fai vedere la replica della partita col Paraguay?”. Lui mi risponde, facendomi notare che quelli avevano le maglie bianche e tutti nomi inglesi…a quel punto mi sono messo a riflettere…:
o come, dopo gli errori della prima partita il calppo Lippi ci rivoga la stessa formazione? Di nuovo Marchisio? Di nuovo Iaquinta?
Non contento, entrano Di Natale e Camoranesi… o come allena il coso lì, col copia-incolla?
PERCHE’ NON FA LE SCELTE PIU’ NATURALI, TIPO IL TRIDENTE “GILA/PAZZO CON DI NATALE E PEPE, CHE SI TROVANO AD OCCHI CHIUSI? PERCHE’ DEVONO SEMPRE GIOCARE IAQUINTA E MARCHISIO, ANCHE FUORI RUOLO?
Non solo Gila Dina Pepe è la migliore soluzione, ma è anche l’unica che lui non ha ancora provato.
SECONDO ME LIPPI HA LE VUVUZELA NEL CERVELLO
GODIAMOCI RICCARDO CUOR DI LEONE, CHE E’ TANTA ROBA.
FORZA VIOLA E FORZA ITALIA (DEGOBBIZZATA)FOR EVER, CIRANO
Giugno 21st, 2010 alle 10:05
Se nel mondo sportivo c’è una giustizia, per il 24 di giugno, festa della città di Firenze, l’Italbianconera verrà eliminata. Ma siccome più c’è del marcio nel calcio e più c’è vantaggi prevedo che il “cul de Lipp” prenderà il sopravvento nel momento decisivo. Già lo vedo il passaggio del turno dell’Italia con il lancio della monetina….C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Giugno 21st, 2010 alle 10:23
so per certo che paul newman (lippi) ha chiesto alla federazione di preparare un’aereo speciale per far arrivare in suddaffrica i seguenti giocatori:
zoff, benetti, furino, gentile, brio, casiraghi, boniek (da naturalizzare subito)
in modo da sostituire gli attuali giocatori NON STRISCIATI con altrettanti strisciati, così la prossima volta può fare i seguenti cambi:
-zoff al posto di marchetti
-benetti al posto Montolivo
-casiraghi al posto di Gilardino con affiancato iaquinta
-furino al posto di derossi
e tenere gli altri per qualsiasi evenienza
non dovrei aver dimenticato nessuno….se ne avessi dimenticato qualcuno per favore aggiungetelo………
Giugno 21st, 2010 alle 10:24
La mia speranza è che l’Italia, contando sul girone più semplice del mondiale, abbia fatto una preparazione pesantissima per esplodere dagli ottavi in poi. Peccato che bisogna arrivarci però…
Forse un po’ di “sana follia” li davanti non avrebbe guastato.
In chiave Viola: il prossimo investimento valido per la Fiorentina? De Rossi!!!
Acquistiamolo e con un centrocampo con lui e Montolivo vinciamo campionato, Coppa Itialia e l’anno successivo la Champion.
😀
Giugno 21st, 2010 alle 10:28
Mi sovviene un altro concetto da esprimere, anche se non riguarda l’italietta.
VERGOGNA LUIS FABIANO!!! DOPPIA, TRIPLA VERGOGNA LUIS FABIANO!!! MI SEI SEMPRE PIACIUTO, ORA NON ESISTI PIU’.
Non solo ha toccato 2 volte la palla col braccio, ma ha anche negato spudoratamente: su SKY ho visto delle immagini dove l’arbitro chiede al carioca se avesse toccato la palla col braccio, lui risponde sorpreso di no, allora l’arbitro chiede quindi se l’evesse presa col petto, e lui risponde si, si, di sicuro.
Non si sentono le parole ma si vedono i gesti veramente eloquenti.
VERGOGNA LUIS FASBIANO!!!
Sono anche curioso di sapere cosa ha fatto DUNGA negli spogliatoi a KAKA, dopo averlo visto uscire dal campo inca..atissimo. Conoscendo il soggetto lo ha sbatacchiato su tutte le pareti disponibili. Ma può un giocatore strapagato, strafamoso, stravincente come lui fare una doppia scemata del genere? La psiche umana è davvero insondabile
FORZA VIOLA FOR EVER, CIRANO
Giugno 21st, 2010 alle 10:37
Partite cosi’ brutte non se ne vedono spesso,tanto che ad un certo punto ho persino sperato che i nostri avversari segnassero ancora,almeno il nostro grande Monto sarebbe tornato a casa per pensare solo alla Fiorentina.Aparte le battute sono un po’ preoccupata per Gila,non viene servito a dovere e questo e’ sacrosanto,ma mi stanno sorgendo dei dubbi sul suo carattere,mi sembra si scarichi con molta facilita’.Speriamo che la grande personalita’ di Sinisa gli sia utile.Complimenti a Riccardino solo per lui mi risulta ancora piacevole assistere alle partite della Nazionale.
Giugno 21st, 2010 alle 10:45
Signori ricordatevi che la fortuna di Lippi non ha fine…
Alla fine passiamo con 3 pareggi come nel 1982…
Lorenzo***
Giugno 21st, 2010 alle 10:55
Grande Monto, sono proprio contento per lui. Peccato stia in un contesto allucinante. Stai a vedere che se rientra Pirlo, esce proprio lui che è stato il migliore.
Gila invece è lo stesso degli ultimi mesi di Firenze. Da questo punto di vista, possiamo dire che è un ragazzo coerente!
Scherzi a parte, lui mi sembra in condizioni psico-fisiche pietose, però è davvero dura segnare per un centravanti se la squadra non crossa mai dal fondo ma nemmeno gioca in velocità per liberare al tiro la punta con i tagli di un trequartista. Del resto, le ali che possono crossare non giocano e il trequartista non è proprio stato portato.
L’Italia continua a far girare la palla assediando avversari che si chiudono alla trequarti. Così gli attaccanti finiscono spalle alla porta, e poi per forza che non hanno mai la possibilità di tirare. Gli unici che possono tirare sono i centrocampisti, e infatti Monto e De Rossi lo fanno. Ma mica può bastare.
Che dire, forse è meglio così: passare secondi e poi l’Olanda. A quel punto, se ce li hanno li tirano fuori, modello Spagna ’82. Se no, arrivederci a tutti.
Giugno 21st, 2010 alle 10:56
Zambrotta? ma se non fa un crosso dal fondo da due anni! come fate a dire che sia tra i migliori? siamo ridotti proprio male!
Giugno 21st, 2010 alle 11:07
Mha… io non capisco come si faccia a ritenere quella di Montolivo una prestazione sufficiente; forse non lo sanno nel resto d’Italia, ma Monto la porta non l’ha mai vista nella Fiorentina (solo pochi gol, e molto fortunosi) e una palla la mette nello specchio solo su tiro al volo… Forse gli date la sufficienza perchè il resto della squadra è ben al di sotto dell’insufficienza, altrimenti non si spiegano i giudizi favorevoli…Se ci davvo davvero 23 mln di euro, sono disposto a portarglielo io a Wenger!!!
Giugno 21st, 2010 alle 11:20
Sì, Montolivo il migliore, ma in una squadra di morti e contro un avversario così scarso da ricordare la squadra del dopolavoro.
Marchisio, iaquinta, cannavaro, camoranesi, buffon semi rotto, mi chiedo ancora perche’ Lippi li ha portati, ormai il posto di allenatore la juve lo ha già dato a Del Neri.
Gilardino il solito da ormai mesi, a sua discolpa c’è solo da dire che i palloni gioccabili li ha visti veramete pochi, in quanto a Pazzini è entrato gli ultimi 20 minuti e non gli hanno dato un pallone che uno. Di Natale non guardabile, pepe giocatore di quantitaà, ma poi basta qualità poca.
Se devo essere sincera mi manca CASSANO o TOTTI, mi dispiace dirlo, ma non c’è un giocatore tra gli eletti della Nazionale italiana che abbia nei piede un pizzico di classe, e senza quella, anche se poca non vai lontano.
Giugno 21st, 2010 alle 11:22
Ciao Nemico dei Rapaci 🙂
Su Montolivo mi sono sono scusato con te tempo fa.
Oltre ad essere un bravo ragazzo è proprio forte e bellissimo da vedere, testa alta, lancio di 40 metri, tiro da fuori, visione del gioco…. (certo quell’Antolivo è un pò forzato…)
Tu hai ragione su MOLTE cose che scrivi.
Ti prego di prendere SEMPRE con ironia i miei post.
Spesso mi rivolgo a te in quanto, da quello che leggo, ti ritengo una persona con cui poter discutere e “litigare” tranquillamente.
Ciao da uno dei tuoi nemici.
Nippo il “pennuto”.
Giugno 21st, 2010 alle 11:52
Questa squadra non ha la testa al mondiale. Con la Nuova Zelanda le uniche indicazioni arrivate dalla panchina sono state di buttarsi a terra tutte le volte che Fallon si avvicinava. Abbiamo portato il teatro al mondiale. Il modo di stare in campo, anche nella serie A, c’entra poco col pallone.
Quando raggiungono i pareggi un po’ si accontentano.
Passeranno il turno ma andranno agli ottavi che perfino Pasqual (al posto di Criscito) gli avrebbe fatto comodo.
Giugno 21st, 2010 alle 12:03
peccato che Lippi lasci dopo questo mondiale, l’avrei voluto a vita alla guida della nazionale…mi sta’ dando cosi’ tante soddisfazioni, spererei anche che si continui a convocare i vari cannavaro, camoranesi, chiellini…..cosi’ fo’ anche meno fatica a non tifare itaglia…la FIORENTINA e’ la mia nazionale
Giugno 21st, 2010 alle 12:51
In due partite non abbiamo visto ne un passaggio filtrante che metta l’uomo solo davanti al portiere , ne abbiamo visto un dribbling di un esterno che poi palla al piede sia entrato in area.
Criscito mi ricorda il peggior Rossinelli.
Pepe mi ricorda il nostro Salvatori o forse Bosco messo all’ala.
Marchisio mi ricorda Massimo Orlando nelle domeniche che non ne aveva voglia.
Cannavaro mi ricorda Luppi, tre bischerate decisive a partita.
Abbiamo fatto questo si ,dei tiri da lontano,di cui, gli unici decenti di Montolivo.
In quanto a Montolivo aspettiamo ad incensarlo definitivamente.
Ha fatto due discrete partite svettando contro due squadra da terzo mondo calcistico.
Questi son fuocherelli che non mi riscaldano.
Vediamolo quando incontreremo, se incontrermo , le potenze calcistiche europee e sudamericane.
Se eccellerà in quelle partite nessuno potrà togliergli il titolo di attuale miglior centrocampista italiano.
In quanto a Gilardino in due partite gli hanno servito una sessantina di palle da domare a mezzaltezza con due, a volte tre centrali che lo martellavano.
58 di queste 60 palle le ha avute spalle alla porta.
Sin da baambini gli educatori e gli allenatori si raccomandano”due tocchi e via”
Ditemi come fa Gilardino a fare due tocchi e partire se ogni palla che gi arriva va prima domata, messa a terra e poi giocata
accanto ad un compagno che non c’è mai.
Detto questo, un Riva, un Batistuta,un Vieri nei sui cenci un guizzo decisivo lo troverebbero comunque.
Anche se li reggono in due e saltano con i gomiti.
A Batistuta a Riva, a Boninsegna i difensori una gomitata gliela tiravano, la seconda non facevano a tempo perchè erano già stesi in terra.
Spalle alla porta o no.
Immondamente forse eliminato
Antonello
Giugno 21st, 2010 alle 13:03
Lippi (mister permalosità) non ha portato fantasia (uno tra: cassano, totti, miccoli) e ora ne paga(no) le conseguenze.
Giugno 21st, 2010 alle 13:18
A me fanno ridere(per non dire una cosa che si al cesso…) quelli che dicono se ci danno 23 milioni Montolivo si può vendere. Se li danno a me personalmente ne bastano un paio… M asiete tifosi o i cassieri della società??? Ma io una cosa del genere non la capisco!!! Vi hanno confuso raccontandovi una barzelletta e voi ci siete cascati in pieno: qualcuno vi ha detto che per rinforzare la squadra bisogna vendere i migliori? Beh se ci avete creduto con tutto il rispetto siete dei pirla!!! Andrea
Giugno 21st, 2010 alle 13:47
Vorrei spezzare una lancia nei confronti di Gilardino, giocatore che non ho mai amato in modo particolare a causa dei suoi atteggiamenti nei confronti degli arbitri e dei suoi compagni : le sue prestazioni sono giudicate a torto insufficienti perchè non c’è, sia nella Fiorentina che in Nazionale, chi gli dia una palla decentemente giocabile. Hai fatto caso che in viola ha smesso di segnare da quando Vargas si è infortunato ed è rientrato irriconoscibile ,ed anche l’ assenza di Mutu ha influito negativamente . In Nazionale poi risente negativamente della assenza del ” miglior Pirlo ” perchè è costretto a giocare con le spalle alla porta ed i pochi passaggi li riceve in ritardo quando è circondato da 3 avversari. Stai tranquillo che se avesse dietro di lui uno Sneijder sia in viola che in nazionale , farebbe caterve di goals. Il rientro di Pirlo non escluderebbe automaticamente Montolivo perchè ( Prandelli se ne è accorto da anni ) sono due ruoli diversi, ma con un Lippi evidentemente rintronato dalle vuvuzelas, non si sa mai.
Sono felice per le prestazioni di Montolivo e per le non prestazioni di Cannavaro ,prototipo della avidità applicata al calcio.
Con o senza Cannavaro,FORZA ITALIA sempre e FORZA VIOLA comunque !
Giugno 21st, 2010 alle 14:01
Montolivo è l’unico che ieri ci ha un po’ creduto e si è impegnato, ma non facciamolo passare per quello che non è. E’ un giocatore che quando ha la palla tra i piedi raramente è pericoloso (Balotelli ogni volta che tocca palla sì che è pericoloso..ma anche un Cassano). Oltre a questo, cosa non da poco, a Montolivo manca il gol. Può tirare 20 volte, ma non segna mai. Anche qui ci vuole un miglioramento, in tempi rapidi perchè ha già 25 anni.. Gilardino è stanco ed è penalizzato dal sistema di gioco di Lippi. Un Italia mediocre, che non gioca palla a terra e non pedala, con il portiere di riserva tra i pali, senza triangolazioni e gioco sulle fasce, è davvero brutta da vedere e dubito vada più in là degli ottavi.
Giugno 21st, 2010 alle 14:37
Come dice CIRANO anche x me il tridente con la punta e Di Natale-Pepe, è l’unica soluzione logica. Poi Montolivo e Pirlo interni con De Rossi centrale. Se Pirlo un ce la fa spazio a Gattuso che almeno siamo sicuri ci mette il cuore, non come quell’oriundo argentino del gobbo di camoranesi che entra per farsi vedere, sembra un gliene freghi nulla e per di più un canta nemmeno l’inno, che è la cosa peggiore. Se un ti senti italiano stai a casa. Ma lui lo sapeva che se fosse rimasto argentino la seleccion la vedeva col binocolo. Poi basta con la gobbaggine di lippi che lo mette sempre anche se zoppo! Io tificchio Italia ma se esce un mi dispiace punto!
Forza Montolivo orgoglio nostro!
Anche se l’importante è che i nostri dei campioni non si facciano male!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 21st, 2010 alle 14:38
Naturalmente volevo dire ”i nostri 2 campioni”!
Giugno 21st, 2010 alle 15:12
Nel 2006 è stata a livello di gioco una delle più brutte Nazionali della storia dei mondiali e solo la fantastica difesa che faceva anche goal importanti e il cul de Lip che pescò nazionali ridicole fino alla semifinale con la Germania fecero si che la Nazionale portasse a casa l’ambito trofeo. Da quando seguo la Nazionale di calcio cioè dal 1970 debbo dire che quella del 2006 a livello di gioco fu insieme a quella del 1974 (di Giorgio Chinaglia) e del 1986 (Bearzot ter)la più brutta di sempre. Quella di oggi è figlia di quella del 2006 con una difesa più vecchia e logora, quindi i risultati mediocri sono la conseguenza dell’errore di affidare ancora la Nazionale a Lippi che non fu assolutamente capace di esprimere neanche nei precedenti mondiali un gioco accettabile. Ed anche se siamo in democrazia chi dice il contrario ha le fette di prosciutto davanti agli occhi!
Giugno 21st, 2010 alle 15:25
Ma nessun VIOLA a questo mondiale GAUDISCE come me di una strana goduria?
Ho l’esclusiva di questo tipo di godimento … ? Si quest’anno non mi sono mai divertito così tanto a vedere l’Italia mondiale sulla Rai.Pur nella mediocrità delle partite viste fino ad ora sentire nominare spesso, Cagliari, Fiorentina, Udinese, Sampdoria … Sembra di vivere un’era nuova. A casa la lobby del calcio nelle partite più seguite dalla gente: che
goduria per noi viola!! Squadre strisciate mai nominate sulla RAi. Se un si vince il mondiale siamo in parte ripagati dalla strana goduria!
Giugno 21st, 2010 alle 15:53
X”CLAUDIO SILVESTRI”
Onore alla Nutella…
e soprattutto a chi tifa Azzurri a prescindere…
Ciao,grande “nemico”.
Giugno 21st, 2010 alle 22:11
Tanto per cominciare Riccardo non si deve muovere per meno di 30 milioni ( lo stesso dicasi per vargas o gilardino)… secondo me ci si fa a passare per ora sono andate tutte storte…
Giugno 22nd, 2010 alle 14:17
post 74
sara……io non ho avuto proprio la tua stessa sensazione anzi…..
quello che piu mi ha lasciato perplesso è il continuo rimpiangere pirlo, e il ribadire che montolivo giocasse al suo posto, nonostante il nostro fosse il migliore in campo…
ma il pirlo degli ultimi 2 anni lo avete presente?????
Giugno 23rd, 2010 alle 14:12
“Povero” Montolivo (in realtà i milioni di euro se li guadagna…), finalmente, lui non lo sa ancora, ma hanno deciso di fargli fare il salto di qualità; anzi no, glielo hanno già fatto fare. Senza che lui e chi ne capisce di calcio se ne accorgessero…
Ragazzi, il Monto è un discreto giocatore di calcio, passatemi l’ironia, ma da qui a essere un fenomeno ce ne passa…