Battete un colpo, per favore
Silenzio su tutta la linea, a parte le esternazioni di Corvino.
Vista da questa parte della barricata io non riesco proprio a capirla la strategia viola di comunicazione.
Ad un mese di distanza dalla fine del campionato c’è in giro una gran voglia di girare pagina, di sogni estivi, che magari muoiono in autunno, ma che sono da sempre il sale di questa passione.
E quindi perchè mai non far parlare Mihajlovic, magari per accennare a qualcosa della Fiorentina prossima ventura?
Invece niente, ci stiamo un po’ ammosciando dopo l’ottima presentazione del nuovo tecnico, a cui sono seguite solo indiscrezioni negative per i tifosi: l’offerta del Napoli per Gilardino, la mazzata su Mutu, la multa di Frey.
Ragazzi miei, qui c’è voglia di divertirsi col calcio, non di andare sempre e comunque alla guerra mediatica.
Giugno 18th, 2010 alle 06:35
il meglio di tutto e’ ……….
e’ il numero1!!!!!!!
daccordo con te su le considerazioni viola
SEMPRE E COMUNQUE
F.V
RISPOSTA
No, scusa pubblicità gratuita a certi personaggi preferisco non farla: rispetto le tue convinzioni, ma non ci penso nemmeno, un abbraccio
David
Giugno 18th, 2010 alle 06:50
Ma secondo voi la prima cosa che una società che è in vendita è quella di comprare un giocatore? con che logica la spiegate questa? con quella di rabbonirsi la piazza? ma se stanno vendendo che gliene frega di rabbonirsi la piazza? non vi sembra che uno a queste cose ci dovrebbe pensare?no?
vi siete accorti che c’è un modiale di calcio? vi hanno informato che, di solito, durante un mondiale il mercato quasi si paralizza?non lo sapevate o fate finta di non saperlo tanto per fare buriana?
Dov’è la situazione di stallo? qualcuno può portare le prove o basta che sia scitto su un blog e una cosa diventa vera?
Anche te David perchè non ci dici quello che secondo te una ottima comunicazione dovrebbe fare, invece di lamentarti e basta.
RISPOSTA
L’ho detto, mi pare: una bella intervista a Mihajlovic a tutto tondo, per esempio, ciao
Giugno 18th, 2010 alle 07:04
“Dopo l’ottima presentazione..” Ma non ti sembra di esagerare? Ma l’hai mai vista un “ottima presentazione?”
A me mi pare di sognare. Questa societa’ non vale niente sotto il profilo della comunicazione.
A volte mi chiedo se e’ giusto fare l’abbonamento.
Qui si chiede e basta.
Giugno 18th, 2010 alle 07:08
Mah, forse è una strategia. Togli i rifornimenti alle truppe e la guerra finisce il un lampo.
Giugno 18th, 2010 alle 07:15
Ciao David, se c’è una cosa che mi lascia esterefatto da mesi/anni è la “comunicazione” da serie C2 della ACF FIORENTINA. Una cosa da non credere! Una società tra le più importanti della serie A che ha una comunicazione con stampa/Tifosi etc. da condominio. Qui non si tratta di braccini corti etc. MA DI UN LIVELLO DI COMUNICAZIONE DA ORATORIO. FORZA VIOLA
Giugno 18th, 2010 alle 07:22
Caro David, non è un problema Tuo se non capisci la strategia di comunicazione della Società : non ce l’hanno proprio !!
Qui ognuno parla e straparla secondo le proprie convenienze del momento, senza una linea e soprattutto senza un obiettivo preciso da perseguire !!
Sembra una Società di serie D diretta da artigiani e bottegai che il dopocena si ritrovano al bar per decidere la formazione da comunicare la domenica mattina all’allenatore e per studiare il modo più elegante per non pagare lui ed i giocatori !!
La sensazione è che qui si viva un po’alla giornata, di improvvisazione e senza un progetto !!
Giugno 18th, 2010 alle 07:34
E’ vero questo silenzio è assordante, ma anche le altre squadre non mi pare che facciano i fuochi d’artificio !!!!
FORZA VIOLA
P.s. : Consiglio a Corvino: acquistami il difensore Messicano MORENO, è bravino e almeno poi compro la maglia della FIORENTINA col mio nome !!!
Giugno 18th, 2010 alle 08:05
Una sola parola
-74 al 31 agosto.
Giugno 18th, 2010 alle 08:09
Io trovo tutto normale, nel senso che i propositi mal celati dei Della Valle non possono essere nascosti dietro un dito: hanno tirato i remi in barca, mi sembra ovvio.
Significa: disimpegno, stop agli investimenti, tirare a campare.
In attesa di cosa?
Di un compratore, preferibilmente.
Alla luce di questo cosa vuoi sperare? Una conferenza stampa al dì?? Non si respira più l’aria festosa e di speranza che tirava gli anni scorsi, quando un progetto, un’aspettativa, risultati incoraggianti, tifosi felici e un tecnico capace rendevano tutto roseo e incoraggiante.
Ora vedo solo le tenebre.
Il peggio deve arrivare.
Giugno 18th, 2010 alle 08:15
Una volta c’era una casa discografica “La voce del padrone” …
Giugno 18th, 2010 alle 08:29
e’ dura David quando non c’avete nulla da scrivere, eh?
Eppoi non è vero. Mencucci parla, ci sono interviste sue anche su violanews, e il mister che dovrebbe dire? anzi, qui stanno parlando in troppi e troppo, Frey in primis, e se stassero zitti sarebbe meglio.
Giugno 18th, 2010 alle 08:30
che fai david ti ci metti anche te? vuoi ancora ringalluzzire la schiera degli scontenti? scusa ma che dovrebbero dire? a parte che su violanews c’è un’intervista di mencucci e che mihajlovic probabilmente sarà in ferie, ma che dovrebbero dire se di novità non ce ne sono? i giornali stanno sparando cazzate su cazzate tipo quella di gilardino al napoli e la risposta migliore è il silenzio. cosa devono fare, ribattere tutti i giorni a tutte le minchiate che si leggono sui giornali sportivi? il pronlema grosso è che molti tifosi credono a quello che leggono e essendo già incomprensibilmente avvelenati stanno a masturbarsi mentalmente tutto il giorno. che poi quando parla corvino che ovviamente risponde sempre nel solito modo alle solite domande si ricomincia con la tiritera dalla non bravura a parlare del nostro ds che dice sempre le stesse cose ec. ecc. io credo che la perfezione sarebbe evitare di leggere i giornali sportivi fino al 31 di agosto e quel giorno andare a vedere gli affari conclusi, dopo si parla tutti. mi sembrava di ricordare che anche tu ami poco il calciomercato perchè molto meglio di noi ne conosci le finamiche soprattutto giornalistiche, quindi mi ri domando: ma se non ci sono novità di rilievo, cosa dovrebbero dire in società? non è meglio un pochino di silenzio?
Giugno 18th, 2010 alle 08:30
guarda nippo che l’abbonamento si fa per andare a vedere una partita di calcio non per avere il master in comunicazione.
Giugno 18th, 2010 alle 08:43
concordo con te… purtroppo!!! (preciso: “purtroppo” non perché concordo con te :-)…. ma ho scritto “purtroppo” perché questa società in comunicazione non vale niente)!
Anche gli attacchi ai giornalisti per le critiche, all’ambiente in generale per aver messo in discussione alcune scelte societarie oppure il gioco di alcune partite, e ANCORA PEGGIO, gli attacchi ai tifosi da corvino e mencucci solo perchè REI di non glorificare i quarti posti raggiunti. TUTTI QUESTI SBAGLI DI COMUNICAZIONE, SONO (PER RIMANERE IN AMBITO CALCISTICO) DEI VERI E PROPRI AUTOGOL RIPETUTI NEL TEMPO.
Giugno 18th, 2010 alle 08:53
Quoto Nippo, un po’ per fatica, un po’ perché ho sonno.
Ah, comunque non piove. Per ora.
Giugno 18th, 2010 alle 08:54
Caro David,
visto che c’è silenzio sul fronte sportivo, non credi che si dovrebbe guardare alla CITTADELLA?
2 mesi fa Renzi dixit “Il disegno complessivo dell’area di Castello noi lo presenteremo entro due mesi da oggi….La cittadella consente uno sviluppo economico della città, non solo della Fiorentina. Abbiamo fatto una procedura seria. Entro il 21 giugno presenteremo il progetto complessivo dell’area di Castello…”
A me non interessa la polemica politica (e considero Renzi una persona seria e credibile) ma sarebbe ora che stampa e opinione pubblica si mobilitino sul tema. Per velocizzare il tutto.
Possibile che in questo paese gli amministratori pubblici si sentano in dovere di rispettare gli impegni solo davanti alle telecamere di Striscia la Notizia e al Gabibbo?? Saluti.
Giugno 18th, 2010 alle 08:58
Bisogna considerare anche, penso, che adesso ci sono i mondiali e la > parte dei tifosi (quelli viola si è capito non fanno testo)è “distratta”. Io mi sento più tranquillo quando non c’è tanto clamore intorno alla squadra e proclami vari. Le parole, si è capito servono solo a vendere i giornali, ci interessano I FATTI. E i fatti sono, adesso, i calciatori che si mettono in mostra ai mondiali ( fosse arrivato un messicano o uno svizzero a Firenze 10 giorni fa avremmo tutti imprecato). Mihailovic lasciamolo arrivare per favore: non cominciamo subito a trovargli qualcosa da contestare. Chi deve lavorare per il mercato è importante che lo stia facendo; il resto sono quisquiglie e pinzillacchere per i giornalisti che tutti i santi giorni devono “produrre” !
Giugno 18th, 2010 alle 09:01
Si david, la presentazione è stata ottima ma solo per un motivo: che sinisa si è dimostrato un ottimo comunicatore che con 15 parole dette in modo giusto da persona che ha fame di vittorie, ha riacceso un minimo di entusiasmo, cosa che invece la società TUTTA non riesce a fare. L’unico che ogni tanto dice qualcosa è corvino, ovvero uno che se deve parlare, c’è il rischio che non si capisca nemmeno fra sè. I DV ormai parlano solo per fare uscite piccate e piene di risentimento, si parla di rosiconi quando mi pare che ormai i rosiconi siano loro, dato che ormai la sensazione è che avessero idee ben chiare in testa che grazie però al sindaco, non hanno potuto realizzare. E queste idee mi sa che erano ben lontane dal voler vincere, o se la voglia di vincere c’era, era quella di vincere col portafoglio, non con nell’ambito sportivo.
Mencucci era stato quello che in passato l’aveva fatta fuori dal vaso e che ultimamente ha parlato meglio di tutti, tuttavia sta occupandosi di tutto il contorno extracalcistico, e sinceramente non può creare entusiasmo il parlare di una tournee i canada.
Hanno cambiato addetto alla comunicazione e post cambio abbiamo solo avuto silenzi stampa e comunicati stizziti contro la federazione e per le multe ai giocatori.
E questa sarebbe comunicazione? Sarebbe tentare di risvegliare entusiasmo che hanno castrato lentamente fino a distruggere con gli ultimi 5 mesi di campionato?
Di una cosa sono contento: che grazie a dio si spera che corvino non insisterà più con la storia delle 4 champions e 4 scudetti vinti, ormai era diventata la novella dello stento, patetica e ridondante.
Ma ora, dopo l’ultima annata, si continuerà a giocare a nascondino per ancora quanto tempo? Si continuerà a mandare corvino allo sbaraglio o i DV prenderanno un minimo di coscienza (se ce l’hanno) e lasciando da parte le dichiarazioni di facciata, finiranno con i discorsi di cittadella e diranno chiaramente se vogliono investire nei giocatori o solo continuare a riempire di aria fritta le loro dichiarazioni?
Io purtroppo sono molto pessimista
Giugno 18th, 2010 alle 09:04
Rispetto i Della Valle per quello che hanno fatto e stanno facendo, perchè sono comunque persone serie che sono convinto non smembreranno la Fiorentina come i Pontello altrimenti lo avrebbero già fatto, tempo fa nutrivo anche io forti dubbi e vedevo fantasmi del passato che sembrano svaniti. Do per scontata la cessione di Vargas se arriva l’offerta giusta ma ormai tutti sanno caro David che la Fiorentina è in vendita e se si presenterà il giusto acquirente i Della valle molleranno solo che poichè sono persone serie vogliano che sia un acquirente affidabile. Mi meraviglio che queste cose non vengano dette sono il segreto di Pulcinella ormai lo sa anche il gatto a Milano nell’ambiente finanziario è voce comune.
Giugno 18th, 2010 alle 09:07
DAVID, non riesci a capirla semplicemente perchè non c’è. Tutti dimissionari, tutti freddi e distaccati. L’unico che continua a mettere passione nel proprio lavoro (o che, almeno, ha continuato a metterne fino ad adesso), è stato Pantaleo Corvino, criticabile forse per qualche acquisto, ma non certo per l’intensità del suo impegno, nell’essere sempre presente e nel metterci sempre la faccia, anche quando a metterla dovrebbero essere altri. Far parlare Sinisa? Ma perchè, gli altri allenatori, in questi giorni, dicono qualcosa? Saranno tutti in vacanza, suppongo….In questi giorni parlano i Mondiali, il mercato è paralizzato (per tutti) perchè gli operatori sono tutti intenti a scrutare la vetrina Sudafricana. I nostri Patron, invece, suppongo siano intenti a vedere l’andamento delle sottoscrizioni della Carta di Credito del Tifoso…..
Giugno 18th, 2010 alle 09:13
David sembra anche a me che la società sia molto distante dalla squadra.Non c’é un vero responsabile come galliani al milan, pradé alla Roma, lo stesso de laurentis a napoli,etc,etc.La Fiorrentina sembra lasciata in balia di se stessa,senza strategie di mercato, finanziarie, politiche di immagine.Questo é molto grave perché intacca la fiducia dei giocatori e dell’allenatore.Dopo aver strombazzato a destra ed a manca ,che prima si deve vendere perché non ci sono soldi, e poi si compra(forse),gli altri cercano di approfittarne prendendoci per la gola.le offerte per i giocatori viola sono molto base rispetto ai prezzi che si vedono sul mercato.E Corvino che fa?parla moltissimo pero’ di fatti concreti, niente per ora.E’ vero mi diranno che c’é tempo, che gli affari migliori si fanno gli ultimi giorni e via dicendo.Ma la strategia,il progetto, la programmazione, dove sono?Io credo che gente capace e conoscitrice del mercato,vendendo bene gilardino, montolivo ,vargas Donadel,Comotto, potrebbe fare una squadra da champions.Purtroppo non é cosi perché ai DVs non interessa un’attività in cui non ci sia un futuro di guadagno sicuro e continuativo.credo che abbiano ragione ma dovrebbero dirlo chiaramente e prendere collaboratori veramente all’altezza.
Giugno 18th, 2010 alle 09:38
mmmmmhhh questo silenzio fa pensare ad un allontanamento…l’allontanamento fa pensare ad una cessione. Firenze è piccola e le voci girano….Ciao ciao diego!
Giugno 18th, 2010 alle 10:01
Per Baraccobama, post 11
Lo scorso anno chi ha fatto come tu stai dicendo, e ha riattaccato la spina il 31 agosto, si è ritrovato con Castillo, Natali, Savio, e Di Tacchio, e senza Melo e Kuz… il tutto dopo varie balle.
In società secondo me non dovrebbero “dire” ma “fare”.
Perché se aspettano ancora a decidersi, finisce che gli obiettivi migliori si accasano altrove, che magari qualcuno rialza le quotazioni grazie al mondiale, e che si ritrovano come al solito (in questo ho i miei principali dubbi su Corvino) a comprare DOPO aver venduto, e a quel punto i prezzi aumentano sensibilmente.
La società si è mossa bene dopo la vicenda stomachevole di Prandelli, con la conferenza di presentazione di Mihajlovic, dopodiché siamo tornati ad un anno fa pari pari.
Mi sembra di rivedere lo stesso film: un mese ad aspettare che la Juve si metta d’accordo con Corvino, e appena fatto cassa tutti contenti e zero euri lo stesso.
Ha ragione il Guetta, c’è poco da fare, Baraccobama.
Prima si fanno gli affari in entrata, e DOPO quelli in uscita! Mica si pagano cash i giocatori…
Giugno 18th, 2010 alle 10:03
c’è poco da fare David o si mangia questa minestra o ci si butta dalla finestra …
il sangue dalle rape non si tira fuori e occhio ad alzare la voce altrimenti qualcuno si dimette.
Qundi SSSSSsshhhhhhh tutti zitti!!!
e tutti in fila a fare la tessera del tifoso , mi raccomando i posti in curva sono numerati quindi se vi capita il parterre in fondo ci dovete stare anche se da soli .
Giugno 18th, 2010 alle 10:04
come volevasi dimostrare: a seguito del tuo posto ci sono 21 commenti quasi tutti scritti da esperti in marketing e scienza della comunicazione indignati per la scarsa professionalità in merito della società fiorentina. il fatto è che quando si incomincia coi luoghi comuni, la gente dice sempre le stesse cose automaticamente. fai un post sul bati e vedi subito una sequela di: “grande giocatore piccolo uomo”, lo fai su corvino e si inizia coi “sarebbe meglio che la società facesse parlare qualcun altro”, parlava prandelli e giu coi “giocano sempre i soliti mai un giovane” e cosi via. il problema della fiorentina sono i fiorentini! e mi ci metto anch’io, noi non ci si merita niente, campiamo sulla grandezza avuta secoli fa che cerchiamo di distruggere e piano piano ci riusciremo, ma in virtù di quella siamo spocchiosi presuntuosi e distruttivi. ultimamente poi siamo la barzelletta d’italia: abbiamo una società e una squadra che tutti ci invidiano e noi siamo qui a rompere i cog…ni dalla mattina alla sera. riusciremo a rovinare anche questo bel giocattolino per la gioia delle strisciate e delle altre che ci conoscono e ci aspettano al varco. forse qualcuno di loro viene anche sui nostri siti scrivendo commenti contro la società per aizzarci e prenderci per le mele! ripeto, a noi ci sembra di essere i piu ganzi, ma il problema piu grosso di firenze e della fiorentina sono i fiorentini!
Giugno 18th, 2010 alle 10:05
Nella fiorentina parla sempre troppo chi invece dovrebbe parlare poco, e cioè il direttore sportivo. Un saluto e FORZA ARGENTINA! Ah!Ah!
Giugno 18th, 2010 alle 10:10
E’ da tanto che dico che le strategia comunicative dei Della Valle sono terrificanti. Ma se è vero che è impossibile non comunicare, anche questo silenzio avrà un significato, non credi?
Chissà se girano voci tra voi “addetti ai lavori”…
Giugno 18th, 2010 alle 10:19
@ Antonello: che si prosegue il count down ??
@ E. Gasperini: un pò di ottimismo su !!
@ Principe: falla finita con la pioggia che domani c’ho da suonare….all’aperto !!!!
Giugno 18th, 2010 alle 10:30
@ Rocco Riffredi.
devo dirti 2 cose.
La prima, hai uno dei nick + belli che abbia mai letto su internet. COMPLIMENTI. Ogni volta che lo leggo sorrido e mi ripeto “rocco riffredi eheheheh”..
La seconda. ho paura che tu abbia ragione. Via i rifornimenti, la guerra finisce.
Giugno 18th, 2010 alle 10:31
X Morenoviola – Io ho un conoscente che si chiama Roberto Messi, ma non credo che potrà mai avere codesta soddisfazione !!
Giugno 18th, 2010 alle 10:36
Non credo sia solo questione di comunicazione. Quando Frey si permette di dire che qui non ha più stimoli e poi, a distanza di 15 giorni, tira le frecciatine al suo D.S. perché cerca un portiere; quando Gilardino chiede garanzie per il futuro; quando Montolivo stabilisce dove deve giocare; quando Gila e Vargas tolgono il pallone di mano a Jovetic, allora vuol solo dire che manca il manico. Andrea si dimette da presidente, Diego da patron (?). Quando il gatto è via, i topi ballano. Quello che c’è da chiedersi è il perché del perdurare di questa situazione. Comincio a pensare anch’io che la Fiorentina sia in vendita e che questa situazione di stallo sia in realtà solo l’attesa di un acquirente.
Giugno 18th, 2010 alle 11:07
pico te sei un gocciolino in malafede perchè rammenti castillo e savio (che fra l’altro io l’ho visto una volta in allenamento e mi sembrava fortissimo ma se nessuno lo fa giocare un motivo ci sarà..) ma ti dimentichi di marchionni zanetti e de silvestri che uniti a felipe, bolatti lijaic non mi sembrano proprio cosi orrendi. ma a parte questo il viziaccio di voler insegnare a babbo a trom.are, ovvero a corvino a fare il mercato non te lo vuoi proprio levare. io penso che uno che da 30 anni fa questo mestiere, si chiami corvino, foschi, marotta o come ti pare, abbia poco da imparare nel suo settore da te, da me dal guetta e da tutti gli altri giornalisti sportivi e non. questo sarebbe bene metterselo in testa sennò è finita. poi, uno puo fare errori sicuramente ma scendiamo un pochinino dal piedistallo per piacere e lasciamo la gente lavoraare in pace.
Giugno 18th, 2010 alle 11:08
..quanto disfattismo e provincialismo leggo..! Faccio cortesemente notare che una societa’ di calcio non e’ una societa’ di comunicazioni, Qualcuno mi spiega quale sarebbe, ad esempio, la CONCRETA utilita’ di fare parlare Mihajlovic adesso? Durante la campagna acquisti e’ bene parlare poco ed agire (come credo e spero Corvino stia facendo) molto, i conti, nel bene e nel male si fanno sempre alla fine (vale a dire il 1 Settembre). A chi serve che in Fiorentina qualcuno si sbilanci adesso? A qualche giornalista che non sa come riempire il proprio “pezzo” quotidiano forse? Il tifoso medio si “infiamma” facilmente (mi riferisco alla presentazione del nuovo tecnico)e si deprime con altrettanta facilita’, se giornalmente non ha notizie concrete. I “rumors” giornalistici e le indiscrezioni, sebbene negative, spesso lasciano il tempo che trovano, consiglio a tutti di tenerlo ben presente. Inoltre non mi pare che altre societa’, anche piu’ blasonate e con maggiori possibilita’ di spesa abbiano finora fatto faville sul mercato.. Non mi pare che la Fiorentina abbia mai disatteso le aspettative, in fondo usciamo da poco da un ottavo di Champions, la squadra non era certo scarsa, se Prandelli non avesse clamorosamente perso il polso della situazione con i giocatori, facendo un girone di ritorno penoso e da retrocessione piena, adesso saremmo stati almeno in Europa Legue..
Giugno 18th, 2010 alle 11:13
Post7: è l’unica cosa inteligente che scrivi da mesi… vaia vai cenciaiolo
Giugno 18th, 2010 alle 11:14
@luca, post 24:
Tacciare tutti i bloggisti di qualunquismo e intingerli nei luoghi comuni mi sembra ingiusto ed esagerato. Non saremo esperti di marketing o laureati in scienza delle comunicazioni, ma abbastanza da dubitare delle intenzioni della Società sì, concedicelo.
Sono contento per te se ti senti invidiato da tutti, ma non darci la colpa di aver rotto il giocattolino, questo no!
La supponenza dei fiorentini è semmai un retaggio dei fasti passati; è nella loro indole, polemica e critica, tramandata nei secoli, come il campanilismo dei senesi o la trivialità dei livornesi.
Io ci sguazzo e ne vado fiero.
Giugno 18th, 2010 alle 11:15
Io come tifoso non ho bisogno di sentire continuamente interviste e dichiarazioni varie…. per me conta solo quando si scende in campo! Il rispetto verso i tifosi non è una intervsta, è fare gli ultimi campionati bene e consecutivamente come non ho visto mai prima!!! Rispetto per i tifosi è dargli la possibilità di prendere in giro gli altri perchè abbiamo ottimi risulutati e (tolto gli ultimi 2 mesi) con i gobbi qua in casentino ho dominato!!! Per il resto mi sembra solo un problema dei giornalisti che si trovano senza notizie!!!
Giugno 18th, 2010 alle 11:16
Io il credito l’ho dato a questi signori. Dopo LO SCONCIO della defenestrazione di Prandelli, ho riconosciuto che le scelte di Mihajlovic e D’Agostino erano interessanti.
Poi, ho ascoltato con fastidio la pantomima su Frey, che ricorda molto quella su Prandelli, e racconta cose non belle su come gestisce certe cose questa gente.
Ora aspetto. In fondo questa squadra non ha bisogno di grandi interventi. Se resta com’è, considerato anche che l’anno prossimo non ci sono le coppe, è forte. Per quanto mi riguarda, potrebbero anche non fare più nulla, salvo piccole operazioni come lo scambio DOnadel-Acquafresca.
Come dice Antonello, tra 74 giorni si tirano le somme.
Giugno 18th, 2010 alle 11:22
Con tutti i casini che hanno fatto sul caso Prandelli direi che il silenzio è la migliore soluzione. O almeno l’unica via percorribile.
Giugno 18th, 2010 alle 11:37
VEDO CHE MOLTI PENSANO ALLA VENDITA DELLA SOCIETA’ DA PARTE DEI DV …MA NON SAPREI E NON CREDO CHE SIA COSI’, ANCHE PERCHE’ SE VA IN PORTO PER SBAGLIO LA CITTADELLA GLI AFFARI SI FANNO! COMUNQUE COSA DOVREBBERO DIRE. ABBIAMO PRESO D’AGOSTINO E SE SI CONFERMANO I RUMORS DI MERCATO E SI RISOLVE IL CASO MUTU LA SQUADRA C’E’ E A ME SEMBRA FORTE ALMENO DA UEFA LEAGUE E MAGARI DA CHAMPION VISTO CHE A PARTE LA COPPA ITALIA SI GIOCHERA’ SOLO LA DOMENICA!
QUINDI ALE’ VIOLA E CRCHIAMO DI ESSERE OTTIMISTI!!!
Giugno 18th, 2010 alle 11:39
D’accordo con Baraccobama, post 12. Meglio il silenzio e i fatti che le parole al vento per dare di cui parlare alle malelingue. Io ho grande fiducia nella squadra e con me quasi tutti quelli che conosco. Nell’ambiente fiorentino che conosco non si respira affatto l’aria che traspare da internet, dove la voce di pochi si riverbera, echeggiante, nei blog usati a mò di megafono mediatico. Con questo auspico che la società faccia dei passi in avanti sul piano della comunicazione, ma da qui a gridare al disastro ce ne corre.
Poi ha ragione Warren, post 16. Se davvero si vuol fare informazione sportiva e non gossip sportivo, vedesi la solita tiritera da novella 3000 del calciomercato, si cerchi di capire lunedì 21 giugno tutto quanto è possibile riguardo al progetto della cittadella, visto che nessuno ha dimenticato le parole di Renzi. Ma sono sicuro che accadrà. Peccato per la folta schiera di pseudo-giornalisti che avvelenano il calcio. Feci un giochino negli ultimi anni, segnando tutti i giocatori che la Fiorentina era pronta ad acquistare secondo le testate sportive:si arriva a circa 1.300 in 3 anni. Penso sia un dato esemplificativo.
Giugno 18th, 2010 alle 11:40
A “l’immondo mi fa senso” post n. 34
Amico, vuoi spregiare le persone e
non sai neppure contare fino a dieci.
Il mio post è l’8 e non il 7 come scrivi.
O ritorna a letto ora ,vai vai
Giugno 18th, 2010 alle 11:43
il silenzio e’ d’oro..a volte….FV !!!
Giugno 18th, 2010 alle 11:51
La comunicazione, l’immagine … a me risulta che con il silenzio stampa s’è vinto anche un mondiale. Chissà se in silenzio si riesce a fare una buona campagna acquisti, visto i “comunicatori” che abbiamo … Un se ne sente tanto la mancanza; si sente solo la mancanza di giocatori BBoni
@immonda bestia
Amico che non so che soldi prendi , ma a giudicare da quanto tu stai al computer devono essere dimolto ma dimorrrto regalati. Scrivi,scrivi ma di argomentazioni e tu sei un po’ carente … La parola d’ordine anche per te è una sola : io posso posare anche i’ fiasco se te ogni tanto posi il PC e vai a respirare un po’ d’aria fresca che ti fa bene e poi posi anche quella robina bona che ti fumi.
Giugno 18th, 2010 alle 12:00
Invece, caro DAvid, sono proprio contento che la società ci regali un po’ di silenzio dopo mesi e mesi di uscite francamente sconcertanti.
Un po’ di silenzio, grazie: parli il mercato, poi si vedrà.
Anzi, come ti ho detto più volte, per me la Fiorentina 2010/2011 si potrebbe anche ritenere già fatta, Mutu compreso: se penso che con Miha Pasqual potrebbe riprendersi (far peggio dell’anno scorso non è possibile di certo), penso che manchi soltanto una riserva di terzino destro ed una riserva di Gilardino.
Ma non si può pretendere sempre il massimo e, quindi, la Fiorentina del prossimo anno mi sta bene così, silenzio della società compreso.
Giugno 18th, 2010 alle 12:04
P.S.: caro Immondo, il tuo denigratore, oltre a non saper contare, non sa nemmeno scrivere. L’Immondo non fa senso per due ragioni: la prima, perché ha visto giocare Marocchino, la seconda perché se scrivi “fà senso” denigri soltanto te stessso.
Giugno 18th, 2010 alle 12:10
@Gode: io prego per il sole, perché domani vorrei andare al mare. 😉
Si Antonello, ne mancano 74, ma l’abbonamento al massimo si può fare il 23 agosto…quindi ne mancano un po’ meno, di giorni…
Giugno 18th, 2010 alle 12:25
sempre forza viola un abbraccio david a te e ai mie STRABELLISSIMI ragazzi
Giugno 18th, 2010 alle 13:19
Caro Baraccobama, non so se sei in malafede (tu invece sai che io lo sarei: leggi il pensiero?), ma so che stai dicendo delle cose sbagliate.
1) Felipe, Bolatti Lijaic sono arrivati a gennaio e non al 31 agosto, e comunque non sono stati all’altezza.
2) Comprare dopo aver venduto un pezzo grosso è una caxxata anche se fai il mercato da 30 anni. Non è questione di piedistallo, ma di intelligenza: la stessa regola vale per il mercato in tutti i settori, non solo nel calcio.
3) Zanetti si è rotto, come volevasi dimostrare. Sculo, infortunio di gioco? Boh, fatto sta che ne ha giocate un terzo, come volevasi dimostrare, e infatti stanno cercando di darlo via ma nessuno lo vuole. Quanto a Marchionni e De Silvestri, alla luce di tutto il resto e dei fatti avvenuti mi paiono un po’ pochino.
4) Tu quando vedi la partita stai bellino seduto in silenzio come alla Santa Messa, vero? Non sia mai che ti capiti di dire che un calciatore ha giocato male o ha sbagliato il passaggio, vero? Non vorrai mica insegnare al babbo a trombare, vero? Questi lo fanno di lavoro, quindi te ne starai zitto zitto ad imparare le belle giocate che hanno fatto i nostri eroi da marzo in poi, vero?
Sul piedistallo qui non c’è nessuno, anzi ci sono solo dei miliardari per cui ogni giorno tutti noi perdiamo fin troppo tempo.
Saluti
Giugno 18th, 2010 alle 14:05
Leggo dei post che in un normale contraddittorio tra tifosi non ha niente a che vedere. Con l’Immondo si può dissentire ma sempre in un contesto di civile confronto di idee. Spesso vediamo le cose da punti diametralmente opposti ma non vedo come potrei convincerlo delle mie argomentazioni dicendo che mi fa senso o appellandolo come cenciaiolo. Per questo vorrei che in questo contesto ci rapportassimo in termini più distesi.
Detto questo vorrei dire che come dice Antonello mancano ancora molti giorni alla fine del calciomercato e confido che la Società mantenga i presupposti illustrati più volte da Cognigni e Mencucci. In quanto alla comunicazione posso condividere il concetto che non è il massimo ma ultimamente sia Cognigni che Mencucci hanno rilasciato interviste e dichiarazioni rasserenanti. Che poi se ce le dicessero i Della Valle avrebbero un’altro significato è vero ma sono persone di poche parole e, spero, di molti fatti. D’altro canto noi vorremmo essere rassicurati e confortati ogni giorno, come innamorati insicuri dei sentimenti della propria metà. Credo che questo non sia possibile e si possa trovare serenità solo avendo fiducia………..fino a prova contraria. Fino ad oggi, ultime contraddittorie vicende comprese, non possiamo lamentarci, soprattutto guardandoci intorno…………
MARIO T.
Giugno 18th, 2010 alle 14:24
Calma piatta per ora. Anche per il mercato penso comincerà tutto dopo i Mondiali. Ancora non si è capito chi è il big che sarà ceduto: Vargas? Gilardino? Frey? Montolivo ( se lo si considera un big..)?
Francamente per arrivare in Champions questi 4 servirebbero tutti. Ma sarà poi ceduto un big? Sembra che per sbloccare il mercato lo si dovrà fare, ma staremo a vedere. I Della Valle restano o no? Anche questo non è mica scontato. Credo che solo col tempo sapremo le risposte.
Giugno 18th, 2010 alle 14:41
è troppo presto per un’intervista a Mihajlovic.
Questa ci sarà solo dopo che sarà chiara la rosa dei giocatori, perchè unacosa è avere Vargas (che non serve a nulla in un ipotetico 4-3-3) altra cosa è averlo.
alla domanda precisa: “che Fiorentina ha in mente?” cosa dovrebbe rispondere? “bho?”
Giugno 18th, 2010 alle 14:51
A me personalmente non dispiace il silenzio, in determinati casi. E considerando il troppo fiato che è stato dato a certe bocche ultimamente, direi che dovrebbe essere ancora di più il silenzio a Firenze, adesso.
Non dimentichiamoci poi che le annate successive ai periodi di tensione estiva tra società-giocatori-tifosi son sempre state le più positive. L’anno scorso a quest’ora eravamo in luna di miele con la squadra e poi sappiamo tutti com’è andata…
Giugno 18th, 2010 alle 15:05
Per me fanno bene a stare zitti perchè con i “cialtronopinionisti”e “pseudogiornalai” di alcune Radio locali che alimentano solo odio per questa Società.
Non solo debbono stare zitti ma vendere tutti i migiori giocatori ed andare via da Firenze perchè non ci meritiamo persone serie.
Senza i Della Valle sarei curioso di vedere dove sarebbe la Fiorentina adesso, ricordatevi “chiaccheroni dell’etere” che tutto quello che è Fiorentina è di proprietà dei Della Valle anche il nome che hanno rilevato dal Tribunale Fallimentare.
Imparate a rispettare le persone che agiscono con correttezza nelle gestioni delle proprie aziende, voi con il vostro modo di vedere e di parlare sareste solo dei falliti Beoti.
Giugno 18th, 2010 alle 15:18
e se l’acquisto di d’agostino preludesse ad una vendita di montolivo?
Giugno 18th, 2010 alle 15:25
Forse molti di voi nn hanno capito che i D.V stanno studiando la “Fiorentinità” e i suoi detti , uno su tutti :
Il bel tacer non fu mai scritto , questo per evitare che bottegai, giornalai diventino isterici con la loro loquacità. Comunque ad oggi:
D.V 2 (D’Agostino-Mihajlovic) Critici 0
Intanto giochiamoci i numeri di Immonda post 8- 74 giorni-31 agosto e poi si vede.
Giugno 18th, 2010 alle 15:28
Sto scrivendo troppo anch’io… ma invito alcuni amici del blog a moderarsi, soprattutto quando intervengono dando sempre di idiota a questo o a quest’altro (quelli che non la pensano come loro, al di là delle bandiere appese). E’ una questione di “etica”, applicata alla rete, di buon gusto e di sana educazione civica, come si sarebbe detto una volta. Parliamo di più di calcio, “scanniamoci” su questo, ma quando interveniamo sulla politica o altro, cerchiamo di mantenere uno spirito di tolleranza. Questo va detto per i soliti noti, che intervengono tre o quattro volte, sparando sentenze, ad ogni post. Forza viola.
Giugno 18th, 2010 alle 16:06
David, non so’, vedi che ci sono li mondiali, mi pare presto per far partire l’entusiasmo, persino Mourinho tace….
Giugno 18th, 2010 alle 16:35
All’amicoche prende i soldi sul tetto.
Vuoi proprio sapere cosa fumo ?
Pensi fumi l’erba? no caro,
T’accontento.
Sigari toscani , a volte l'”Antico”, stagionato 12 mesi, confezionato con foglia di tabacco kentuky e arrotolato a macchina, a volte fumo l'”Originale”, stesso tabacco di cui sopra , ma arrotolato a mano, molto più compresso e di difficile tiraggio, ma una vera leccornia.
Me li mangerei.
Ovviamente tutta roba originale delle manifatture pregiatissime di Lucca, alle quali operaie tra l’altro va tutta la mia solidarietà per le note vicende di ventilata chiusura della storica fabbrica.
Se sono a digiuno o ho mangiato poco vado sul “Garibaldi ” ammezzato, invecchiato
4 mesi e prodotto con foglie delle colture di Cava dei Tirreni.
Forza tenue, profumo più abbordabile e aroma che si dissolve prima, non da noia ai vicini, non pizzica la lingua.
Con l'”originale” in bocca ,ogni trenta metri vengo mandato al diavolo, ma è la mia soddisfazione e ci sguazzo.
Specialmente quando mi attardo alla vetrine dei negozi e certe donnette le fanno delle smorfie le paiano morse da una tarantola.
Se la gente invece di farsi le canne o annusare le vernici a smalto si facessero un bel toscano, guadagnerebbero in salute, farebbero meno bischerate e farebbero girare l’economia sana dei coltivatori.
In quanto ai miei guadagni , vieni a vedere le mie mani e poi ragiona.
Con una carezza potrei sverniciare il cofano d’una automobile.
Ciao, fatti forza, ormai è toccata a te.
Immondamente
stagionato
Antonello
Giugno 18th, 2010 alle 17:23
Chi lo sa David,
Forse avranno preso alla lettera l’adagio che recita il silenzio è d’oro… così tra un mese si compra una stella.
Scherzi a parte io credo che i punti su cui dovremmo concentrarci fino alla fine del mondiale, che attira tutte le attenzioni, sono pochi ma fondamentali.
Come va la costruzione del centro sportivo??????????????????????
Cosa ci dirà il sindaco il 21?????????????????????????????????????
Avremo un presidente a breve???????????????????????????????
Saluti e Forza Viola
p.s. Quoto il terno d’Immonda suggerito dal Conte (74,31,8)
Giugno 18th, 2010 alle 17:27
pico..dai..ma che discorsi mi fai? cosa c’entra veder giocare e commentare quello che fanno i giocatori con commentare l’operato di un dirigente? a parte che avendo giocato una vita anche se a livelli molto bassi, credo di poter giudicare meglio di chi non lo ha nai fatto certi errori. difficilmente mi vedrai mandare affan… qualche giocatore per un pasaggio sbagliato come fanno tanti intenditori che frequantano determinati settori dello stadio. comunque ribadisco che un conto è scrivere pareru su un blog e uno è lavorare sul pezzo. ci sono dinamiche e situazioni che noi ignoriamo.. se corvino si nuove in un certo modo, lo farà senz’altro a rafion veduta e non cosi a bischero come pensa qualche buontempone. riguardo alla campagna azquisti scorsa che è stata come sai fatta in due periodi diversi , ti faccio notare che zabetti è stato fuori perchè col debrecen prese una mega pedata che avrebbe infortunato anche un all black. se avesse avuto un infortunuio muscolare potrei darti ragione ma cosi no. de silvestri lo vedrai presto in nazionale, marchionni è molto forte anche se (lui si) un po fragile e ljaic secondo me è un potenziale campione. bolatti non ha incantato ma se in questo momento è ai mondiali un motivo ci sarà e felipe era un campione finchè stava all’udinese ed è diventato un brodo appena lo abbiamo preso noi..mah… comunque pico, noi siamo tifosi e dobbiamo fare i tifosi..parliamo di calcio che è meglio.. se s’ha anche la pretesa di voler disquisire con cognizione di causa di strategie aziendali e scienza delle comunicazioni, allora andiamo nel golfo del messico e si vede se si tappa la falla del pozzo perchè quei bischeri che sono li ancora un c’hanno capito nulla. salutoni anche a te
Giugno 18th, 2010 alle 17:39
A me andrà bene se alla scarsa comunicazione ed alle poche parole seguano fatti concreti.
Quando hanno parlato sono stati accusati di non aver mantenuto le promesse.
Giugno 18th, 2010 alle 17:50
Vedrai che il colpo lo batteranno e quando lo batteranno caro David saranno c…i acidi!! Non vi illudete! Voi giornalisti vi arrovellate a far mercato, ma non la società! D’Agostino, un giocatore bravino, è stato preso in prestito subito, soltanto perchè bisognava che mitigasse la rabbia dei tifosi per l’ignobile trattamento riservato a Prandelli dai Della Valle e facesse dimenticare Prandelli ai tifosi raggirati dalle loro menzogne (azzardato dire volute?) sulla sua permanenza alla Fiorentina. Poi questo inspiegabile silenzio dovuto forse alla preparazione di una uscita già da tempo programmata? ORA ASPETTIAMOCI SOLO IL FINALE COL BOTTO!!
Giugno 18th, 2010 alle 17:57
In ogni blog c’è la “vedette”, quello che in ogni discussione interviene una decina di volte rimbeccando chiunque osi mettersi di traverso, chiunque osi discutere il suo verbo. Qua c’è il signor Immonda Bestia. Benissimo. Liberissimo di farlo. Ognuno è libero di impegnare il suo tempo come meglio crede. Certo se poi a qualcuno finisce per restare un pò sulle scatole non ci si dovrebbe stupire. Capisco l’affetto e la dedizione dei “discepoli”, però sopportate un pochino via…
Giugno 18th, 2010 alle 18:01
Gran fiducia in Corvino e nei piani dirigenziali. L’arrivo di D’Agostino vanifica il concetto indubbiamente focomelico di Montolivo centromediano metodista, come anche il bellissimo secondo tempo del Nostro contro il Paraguay ha dimostrato. A me Bolatti piace quanto piace a Maradona e a chiunque di calcio capisca un tanto, ma non ce lo vedo insieme agli altri due: o accetta di giocarsela, di volta in volta, con D’Agostino, oppure via, perché in un centrocampo come quello in cui due tasselli sono già disegnati il terzo dev’essere una belva ansimante catturapalloni. Dietro, Frey obeso e con un ginocchio che cigola più di una carrucola penzolante e arrugginita non serve più (in uscita non è mai servito): sotto col prossimo che rinverdisca le glorie dei mitici numeri uno viola. Si vocifera di un Papa che rimarrebbe, a fare la riserva di De Silvestri: sono contentone! E magari non fosse mai partito! A Torino lui e Osvaldo ci regalarono uno degli orgasmi più rumorosi nella storia del porno. Pasqual con Sinisa risorgerà, ma su quella fascia è opportuno investire in sede di mercato, è lì che attendo altre novità importanti. Vargas difatti ci lascia, lo sappiamo da tempo, facciamo gli auguri a questo campione, ma la vita non si arresta per questo. Speriamo Natali via ma Donadel via è quasi una certezza (Dio ti lodo e ti ringrazio), Zanetti resti se vuole tanto giocherà poco e se quel poco lo giocherà come all’inizio dell’ultima stagione almeno legittimerà un ingaggio sproporzionato alla sua affidabilità fisica. Davanti stiamo bene, ma bene bene, però urge un rimpiazzo di quel rimpiazzo fallito che è stato Keirrison. Se Gilardino partisse ecco però la necessità di un altro grosso investimento: inutile fare nomi, verrebbe in quel caso il migliore tra coloro che accettassero di non giocare le coppe. E poi Sinisa in panca è la migliore delle garanzie e con lui niente nepotismi a sbagliare preparazione atletica. Insomma, pronti via, sarà un bel campionato per la tinta viola.
Giugno 18th, 2010 alle 18:18
Francamente di interviste o dichiarazioni non ne sento molto il bisogno in questo periodo. Penso che il problema sia quello che si dice quando si rilasciano… E qui casca l’asino, perchè si potrebbe fare molto ma molto meglio. Una domanda rivolta a tutti, anzi due: Ma chi dice che la società è in vendita e a Milano lo sanno tutti,lo dice con cognizione di causa o è solo per vantarsi di conoscenze altolocate…? La seconda: non per fare polemica,ci mancherebbe, ma secondo voi D’Agostino,avendo già Montolivo, è il centrocampista migliore che potesse prendere? Per caratteristiche intendo, non per qualità. Dai parliamo un pò di calcio caspita. Te David che ne pensi?
Giugno 18th, 2010 alle 18:22
C’è i Mondiali e anche se l’italjuve un mi garba tanto un pò di silenzio da parte viola non mi dispiace affatto. Mi dispiace x voi del mestiere ma un pò di pausa mediatica dopo gli ultimi tribolati mesi non è affatto male! Siamo all’inizio del mercato: ci vuole fiducia nella società!
Intanto godiamoci il gramde MEXICO mia squadra simpatia da sempre!
Giugno 18th, 2010 alle 21:08
X Elio post 63
Rilassati , se in questo blog c’è una “Vedette” quella è la FIORENTINA.
La Franchezza che tutti manifestano è sinonimo di LIBERTA’ di pensiero, spirito e tanta voglia di uscire dagli schemi di questo finto Mondo dove tutto è pre confezionato insomma liberi di “Cazzeggiare anche seriamente.
Un nobile sorriso.
I
Giugno 19th, 2010 alle 00:07
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?, Alves?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
BRESCIANO? (Drenthe?)
DEMBELE’? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, VARGAS, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE
Giugno 19th, 2010 alle 00:21
A Elio n 63
Me ne avete dette di tutti i colori ,ma
questa la mi mancava.
Ora ho anche i discepoli !
Chi lo lo fa i’Giuda?
Mi raccomando, quando tu mi vendi ai Sacerdoti del Sinedrio non mi vendere per trenta danari, ma vendimi un tanto al chilo.
Ti sistemi per un pezzo.
E Pietro come farà a rinnegarmi per tre volte se di galli che cantano per la strada non ce n’è uno?
Vi avverto, per tirarmi giù dalla croce adoprate un’argano, perchè sennò si stronca ogni cosa, e poi vi casco addosso, dopo la Pietà di Michelangelo non la fanno più.
E ora prima che mi prendiate nel giardino dei Getsemani vado a distruggere lo stadio Franchi e in tre giorni ve lo ricostruisco più bello di prima, con la copertura e con i bagni rifatti .
Dai Elio,tieni duro, lunedi riapre l’ambulatorio, c’è il dottore che ti prepara la ricetta anche a te per le pasticchine per la vena intasata.
Digli di farti dare quelle che adopro io.
A lunedi ragazzuoli.
immondamente uno e trino
Antonello
Giugno 19th, 2010 alle 00:34
Cazzarola ora fo anche la moltiplicazione dei post !
Vediamo se tante volte mi riuscisse di fare la moltiplicazioni dei fogli da 100 euri.
Giugno 19th, 2010 alle 01:44
Ripiove. Come al solito, sul bagnato.
Giugno 19th, 2010 alle 09:41
david è una cosa già vista ed è proprio per questo che una parte della tifoseria non apprezza(per non dire detesta) questa società. è come avere a che fare con un computer, ma una società è fatta di uomini! non di macchine, e la comunicazione è fondamentale per tenere vivi i rapporti anche affettivi nei confronti della società stessa. e poi non mi stancherò mai di ripetere che corvino dovrebbe essere l’unico a NON parlare, perchè, vista la sua capacità oratoria e la sua conoscenza della lingua italiana, si rischia di fare più confusione di prima.
Giugno 19th, 2010 alle 10:26
O Baraccobama, ma fare i tifosi non vuol mica dire stare come dei baccalà sempre contenti a gridare Forza Viola a squarciagola qualsiasi cosa succeda!
Dal momento che siamo qui a scrivere, stiamo già facendo i tifosi.
Ci sarà pure qualche infiltrato che vuol solo rompere le scatole, ma la maggior parte di noi sono tifosi, gente che segue la viola allo stadio o in TV, e che se ne interessa.
E’ normale che si parli, che si critichi e che si discuta, purché non si offenda nessuno e si rimanga nella decenza.
La pretesa che tu hai di rispettare i ruoli è un’arma a doppio taglio. Bisogna sempre informarsi e contare fino a dieci prima di criticare, questo è vero, ma poi secondo me BISOGNA essere critici.
Non sei critico verso il pediatra di tuo figlio, o verso i suoi insegnanti? Non credo, saresti un pessimo genitore, eppure non hai la laurea in medicina o in pedagogia, ma se vedi qualcosa che non ti torna intervieni.
Non sei critico verso tutto quello che mangi al ristorante? Eppure mica sei un cuoco!
Non sei critico quando esci dal cinema e hai visto una porcheria? Eppure mica sei un cinefilo o un regista!
Così è la vita, così è il calcio.
A me sembra che fra tutti abbiate una paura fottuta che i fratelli Della Valle si offendano e se ne vadano!
Ma non pensi che forse i Della Valle meritano un po’ più di rispetto? Non son mica bambini!
Guarda che quella è gente a un livello che noi ce lo sognamo, e che non si caga minimamente né me né te, e se decide di andarsene lo fa per tutt’altre ragioni che noi non sapremo mai, non certo per tre bischeri che scrivono su un sito!
Oltretutto io non ho mai scritto nulla di offensivo o di fuori dalle righe sulla proprietà, semmai il contrario!
Però non di rado sono stato critico su alcune scelte, almeno questo me lo concederai!
Torno a dire che quando una società permette che il suo Ds dopo che tutti sanno che è stato venduto Melo per un sacco di soldi, disquisisca di lana e seta per tre mesi su una decina di nomi di mercato (Eboué e Drenthe stanno tornando fuori anche stavolta), per poi non prendere nessuno, questo è uno SBAGLIO di strategia.
Non sono un addetto ai lavori, questo è vero, ma ci sono cose che forse non richiedono di esserlo per essere notate.
Non offendo nessuno, non denigro nessuno: dov’è il problema?
Giugno 19th, 2010 alle 14:06
sempre più deluso da questa proprietà…
Giugno 19th, 2010 alle 14:34
caro pico, prima di tutto quando mi incavolo con gli ipercritici non mi riferisco certo a te che come dici fai le tue critiche senza essere mai offemsivo e andare mai sopra le riche. io ho piu di 40 anni, ho visto tante fiorentine e non ho mai avuto la sensazione di sicurezza che ho da quando sono arrivati i della valle a firenze. è per questo che non critico, perchè dopo aver mangiato tanto pane duro sono molto cantento cosi. mi piace corvino, mi piaceva prandelli e in questi 5 anni mi sono levato tante soffisfazioni seguendo la squadra. perchè dovrei attaccarmi a qualsiasi cazzatella per criticare? è vero che ho paura che i dv un giorno possano andare via e so bene che non lo farebbero per le bischerate che si scrivono sui blog, ma spesso c’è chi scriva delle boiate cosi grandi e con un astio cosi marcato da farmi sospettare che si tratti si qualche infiltrato che si diverte. riguardo alla vita in generale fai degli esempi che mi sembra ci incastrino poco col calcio, comunque io posso dare dei giudizi quando vado al cinema o al ristorante, è ovvio che ci sono cose che mi piacciono e altre no, ma chi sta sempre a criticare su tutto io lo trovo estremamente palloso. ci sono cose che so fare bene, altre meno, altre per niente ma io sono sempre per il rispetto del lavoro e dell’operato altrui specialmente se si tratta di un campo in cui io non posso dare giudizi con cognizione di causa. per quel che riguarda i pediatri o i professori, bisognerrebbe scrivere per ore; riassumendo se un pediatra non mi convince sento il parere di un altro pediatra perchè non essendo dottore le mie opinioni valgono poco e riguardo ai professori io sono cresciuto in una famiglia in cui quando a scuola mi facevano il mazzo, a casa me ne facevano un altro..non come tanti adesso che vanno a cercare il professore e si incazzano con lui; credo che il metodo usato dai miei sia quella giusto e purtroppo per loro lo adotterò per i mie figli quando sarà il momento. siamo diversi caratterialmente caro pico.. non c’è niente di male, in fondo la cosa in cui siamo piu in disaccordo è l’operato di corvino che io considero un grande. comunque l’anno scorso i nomi di drenthe ed eboue li hanno fatti i giornalisti mica lui, e anche i giornalisti sportivi fanno parte di quella categoria che mi piace cosi poco, cioè di quelli che parlano senza cognizione con l’aggravante che loro lo fanno di mestiere.
Giugno 19th, 2010 alle 18:06
Ci s’ha più o meno la stessa età Baraccobama, anche io ne ho più di quaranta da diversi annetti…
Ne ho viste tante anch’io di Fiorentine, e diverse volte i problemi sono venuti non per “impossibilità”, ma perché mancava un soffio a far le cose per bene e non si sono volute fare per ragioni strane. Dai Pontello al cotonato è sempre mancato qualcosa, del decennio precedente non parlo perché dopo il ’69/70 non siamo purtroppo più esistiti.
Ora secondo me mancherebbe poco per fare davvero le nozze coi fichi secchi: basterebbe che i fichi non fossero troppo secchi…
E qui secondo me (lo sottolineo, secondo me) Corvino ci ha messo del suo. Non perché sia incapace, ma ho la sensazione che sia un po’ testardo e permaloso, che voglia essere controtendenza a tutti i costi, pur di fare il protagonista. Alla fine molti giocatori son venuti per Prandelli, e ora siamo alla prova del nove.
Ma intendiamoci, io tifo Corvino, per questo mi ci arrabbio! Vorrei che facesse sempre benissimo, e che non si sapesse nulla di quel che fa, invece di sapere anche quando va al gabinetto (su certi siti trovi anche quando entra o esce dalla sede)!
Eboué e Drenthe li ha nominati lui, non la stampa! Eboué fu il giocatore per cui Corvino tirò fuori la faccenda della lana e della seta, ammettendo che lo stava seguendo. Idem con Drenthe, quando disse che l’arrivo di Marchionni avrebbe escluso il suo acquisto.
Corvino parla troppo, c’è poco da fare.
Ciao
Giugno 19th, 2010 alle 22:12
X Immonda
Sei diventato come “Mamma Ebe”
Fonda anche tu la setta dei Tardoadolescenti : “Le bestie del vin santo” così si dice messa in cantina e
noi si porta i cantucci e te ci metti il vino o viceversa.
Un saluto dal primo dei discepoli con il bicchiere in mano .
Giugno 20th, 2010 alle 02:11
Ciao David, concordo pienamente con te!!!!!
Abbiamo bisogno di RInnamorarci di questa società…almeno io!! Dateci un segnoooo!!!!!