Quando sbaglia il padrone di casa
Inserito da admin il 16 Giu 2010 1:59 pm. Categoria: Attualità.
…che poi sarei io.
Eh sì, sulla storia della Nazionale sono andato un po’ lungo, invitando quelli che tifano contro l’Italia a restarsene a casa.
Pessimo concetto di democrazia, lo ammetto e mi scuso.
Ma su tutto il resto confermo: tifare contro la propria Nazionale è assurdo e se uno va allo stadio a vederla con una maglia che non è quella della nostra squadra lo può tranquillamente fare, così come mi piacerebbe vedere altri colori e altre bandiere anche quando gioca la Fiorentina.
Se invece uno fa il saluto fascista, allora, oltre ad essere un idiota, è un mentecatto che commette pure un reato, ma le mani si tengono in tasca.
Sempre e comunque.
Giugno 16th, 2010 alle 14:13
Ciao David. Ti ho appena scritto sull’altro post e non avevo visto questo. Poichè ti avevo criticato per l’invito non tifare contro l’Italia al Franchi e qui ti sei prontamente scusato ritiro ciò che ho scritto prima. Solo gli idioti non sbagliano mai. Ciao e forza viola
Giugno 16th, 2010 alle 14:14
Parto dal presupposto che l’estrmismo sia comuque da condannare per di piu’ Il calcio e la politica sono due cose diverse chiunque va allo stadio con immagini o facendo segni saluti cori di qualsiasi tipo sia di destra che di sinistra è un emerito scemo…
Ho letto di Gila al Napoli se è vero mi si sgonfiano le pelotas
Gradirei una tua risposta
Giugno 16th, 2010 alle 14:16
Bravo!
Alessandro
Giugno 16th, 2010 alle 14:20
Io invece Guetta non ne posso piu’ di chi tutto l’anno si lamenta dei torti arbitrali, della lega, della juve etc etc e poi quando c’è il mondiale si trasforma e diventa patriottico..io ero lì fra quei 100 che non tifavano italia l’altra sera..ma attenzione io ci tengo a distinguere la nazionale di calcio rispetto a tutte le altre..io David mi sento italiano e per qualsiasi sport tengo per i colori azzurri..moto auto basket tennis curling sci bocce e perfino i’ tiro ai piccione..ma io da questa nazionele di calcio non mi sento rappresentato, non mi sento rappresentato da Lippi, da tutti quei gobbi che hanno fatto un campionato scandaloso ma poi sono convocati regolarmente..da abete che non ha fatto “pio” quando ce l’hanno tirato dietro in champions e da tutte la decisioni sportive e politiche che hanno colpito solo noi di firenze..quando ogni settimana ci tocca assistere a roma,napoli e in altre città ad episodi raccapriccianti che restano puntualmente non puniti..è una vergogna..e siccome maledico tutti loro ogni domenica mentre sono in curva, mi sembra da ipocrita, quel mese del mondiale, trasformarmi, dimenticarmi tutto e via..far finta di nulla a me non riesce..vedo invece che a molti riesce anche molto bene…poi oh..ognuno fa cosa vuole..
Giugno 16th, 2010 alle 14:48
Complimenti David. Complimenti sinceri per dimostrarti un’altra votla la persona intelligente che sei. Il mio commento al tuo post precedente non mi pare che sia passato, o forse non ho pigiato “invia”, non lo so. In poche parole dicevo che tifare Italia pallonara non mi riesce e che ho sfruttato la finale del 2006 per tornare in macchina dal mare senza traffico. Non sentivo nemmeno la radio, ascoltavo i Pink Floyd e ero di molto contento di come viaggiavo.
Un saluto
Rigo
Giugno 16th, 2010 alle 14:57
assurdo tifare contro dici? dipende, dico io. nel 2006 eravamo in piena calciopoli, guido rossi & c ci stavano massacrando, anzi ci avevano già massacrato con uno dei processi piu ridicoli della storia dove addirittura venne impedito agli avvocati difensori di fare il proprio lavoro. il tutto per dimostrare la velocità e l’efficenza della giustizia sportiva. ricordi la melandri, guido rossi, borrelli,ruperto e compagnia? bene, io quando ho visto questa gente esultare per la vittoria (ai rigori e dopo essere stati presi a pallonate)del mondiale, ti confesso che glielo avrei bombardato il pulmann. ah.. e dimenticavo che su quell’autobus scoperto c’era, oltre ai simpaticissimi giocatori bianconeri il mitico luca toni che ora qualcuno rimpiange, che vista la penalizzazione stava frignando per poter andare all’inter. ora, sarà anche stato assurdo e da provinciali tifare non contro l’italia come nazione, ma contro quegli italiani che in quel momento la rappresentavano, ma io a saltare insieme a guido rossi proprio non ce l’avrei mai fatta!
Giugno 16th, 2010 alle 14:59
David complimenti, per davvero. Forse era stato montato un caso inesistente, visto anche il clima gogliardico e di pura ironia che dominava questa famosa serata al franchi. Mi farebbe molto piacere stringerti la mano se ricapitasse un’occasione del genere, anche perchè l’altra sera ti vidi ma eri parecchio impegnato col computer e non volevo disrturbarti. e ne risponde. Io non tifo assolutam
Giugno 16th, 2010 alle 15:01
ente questa Italia del calcio e come ho sempre fatto sono pronto a discuterne molto tranquillamente perchè alla fine si tratta di sport. E chi ha osato paragonarci alla Padania si faccia un bell’esame di coscienza e pensi ai motivi per cui loro sono si contro l’Italia, ma come nazione in genere. saluti
Giugno 16th, 2010 alle 15:03
Ecco così va già un pò meglio!!!
David ho quasi 40 anni e della mia generazione ce ne sono proprio tanti contro questa nazionale .. parlo di persone che frequentano lo stadio ogni domenica da anni naturalmente .. gli altri sò che non ci possono capire!! Siamo stati “feriti” al cuore a più riprese nel pieno della nostra gioventù e per chi ama la Fiorentina come noi queste sono ferite che non possono rimarginarsi MAI!!! e che piaccia o meno la nazionale italiana di calcio è espressione di questo schifo di federazione e io non posso gioire x le loro vittorie!!!!!!!!
c’è solo la FIORENTINA!!
Giugno 16th, 2010 alle 15:04
Caro Guetta,
io ero nel gruppo dei “dissidenti” chiamiamoli cosi ..tanto per ridere e vorrei precisare due cosine.
1) noi s’era tranquilli a fare i nostri corettini contro i gobbi contro la nazionale ecc..fino a quando dalle prime file si è alzato questo demente con la maglia di de rossi e ha fatto il saluto fascista che io personalmente non ho visto perche avevo gente davanti ho solo visto alcuni dei ragazzi partire in quarta a INVEIRE contro il romanaccio
ma nessuno ha alzato le mani tant’è che nemmeno i poliziotti si sono mossi … il rischio è stato grosso, certo, ma per primo il romanaccio ha scaturito la provocazione presentandosi con tale maglia.
2) quando si TIFA per qualcosa o qualcuno deve essere perche tale cosa o tale qualcuno ci rappresenti e nel quale ci si riconosca, e non a prescindere perche si è di quella zona geografica, altrimenti non ci dovrebbero essere nemmeno tifosi di milano o di roma o di torino che tifano per la fiorentina, ma ognuno dovrebbe perforza tifare per la città in cui nasce ( secondo il tuo discorso).
Giugno 16th, 2010 alle 15:21
“Pessimo concetto di democrazia, lo ammetto e mi scuso.”
Bravo,sul resto si può essere d’accordo o meno(il tifare contro).
Giugno 16th, 2010 alle 15:33
Grande rispetto per chi si cosparge il capo di cenere. Bravo David!
Giugno 16th, 2010 alle 15:36
Anche io una volta avevo dato di ruffiani a Radioblu, senza aver considerato le cose dalla giusta prospettiva e quindi sbagliando. Bravo David solo chi non sbaglia mai mi fa veramente paura, ogni riferimento anche extracalcistico non è causuale, perchè si crede infallibile ed allora diventa pericoloso per se e per gli altri. Un applauso ed anche un pò di goliardia ogni tanto non guasta, poi caro David anche chi dice di essere contro l’italia sono convinto che magari lo è ma quando gioca contro i tedeschi o francesi secondo me si trasformano che ne pensi?
Giugno 16th, 2010 alle 15:37
Caro David, leggendo il tuo articolo mi sono sentito tirato in ballo come tifoso viola che non si sente rappresentato da questa nazionale. Bada bene, ho scritto “non rappresentato” e non che sono contro l’Italia. Io lo so che ci sono tifosi che sono contro la nazionale italiana di calcio ed io li capisco. Io ho 41 anni e quel lontano 13 Maggio 1982 me lo ricordo come fosse stato ieri, così come mi ricordo quando il vicepresidente della FIGC Innocenzo Mazzini, in “virtù” della sua fede viola, tramava con Moggi un nuovo “delitto” ai nostri danni (nostri e non solo ai danni dei Della Valle). Vogliamo poi tornare ai tempi del fallimento cecchigoriano per sentirci ulteriormente feriti (fallimento per 70 mld delle vecchie lire) quando in quegli anni la Lazio di Cragnotti vinceva uno scudetto con 250mld di debiti? Ti ripeto, io non sono contro la nazionale Italiana di calcio, ma, visto che reputo la FIGC il deus ex machina delle nostre sofferenze sportive, mi sembra per lo meno lecito non sentirsi rappresentati. Per concludere, quando giocano le altre nazionali sportive italiane io mi emoziono, quando suonano l’inno di Mameli alle Olimpiadi mi emoziono, quando la Schiavone ha vinto il Roland Garros ho pianto di gioia, ma non riesco a fare altrettanto quando gioca la nazionale di calcio. Spero di essere stato abbastanza chiaro perchè come me la pensano migliaia di tifosi viola!
A presto, Matteo.
P.s.: Ovviamente sono contro la violenza e non ammetto che succedano cose come nel 1990 accadevano al piazzale.
Giugno 16th, 2010 alle 15:38
Ciao David, leggendo i messaggi di questi ragazzi non posso NON essere daccordo con loro! Chi segue la Fiorentina da tanti anni sa che questi della Federazione ce ne hanno fatte di angherie e sono difficili da digerire. Però mi chiedo…porca miseria io sono italiana e VOGLIO tifare Italia…allora cerco (non sempre ci riesco) di resettare il cervello e fare il tifo per la mia Nazione. Ma quello che volevo dire è che se alcuni di noi NON VOGLIONO TIFARE ITALIA…BENE…MA NON DEVONO ANDARE A PROVOCARE CHI INVECE IL TIFO PER L’ITALIA LO FA..STA LI’ LO SBAGLIO…E’ LI’ CHE DIVENTIAMO FAZIOSI E DALLA RAGIONE CI FACCIAMO IL TORTO…..mi sono spiegata?? NON TIFI ITALIA??? OK, TE NE STAI A CASA E GUARDI UN BEL FILM (tanto per dirne una)!!!!!! Saluti a tutti!
Giugno 16th, 2010 alle 15:38
David, a me piaceva più il tuo post di prima!
Questa marcia indietro non la capisco.
Sarà anche vero che ognuno tifa per quello che meglio crede, ma finché si tratta di tifare jvnts in Toscana posso anche capirlo, quando invece si va contro una nazionale che ci rappresenta, nel bene e nel male, la compattezza deve essere granitica.
Sono il primo a trovare antipatico Lippi, a disprezzare Abete e via dicendo, ma andare in direzione ostinata e contraria al tricolore lo trovo odioso e insopportabile; anche perché cavalca l’onda che da alcuni anni vede sempre più italiani facili allo sdegno e allo spregio verso il proprio Paese, con un’ostilità maligna che fa anche un po’ paura.
Secessione, intolleranza, odio; basta seguire una qualunque campagna elettorale per trovarne in abbondanza. Cencio parla male di straccio, e nessuno che si proponga con qualcosa di costruttivo.
Se sbaglia chi ci governa di turno, nessuno escluso, figuriamoci che clima si respira sul territorio nazionale…
Eppure i valori della Patria sarebbero ben altri: chissà cosa penserebbero Cavour, Mazzini e Garibaldi, o tutti i caduti in guerra.
Il loro sacrificio echeggia ancora nelle mie orecchie!
RISPOSTA
Nessuna marcia indietro, solo non esagerare con la presa di posizione: per me tifare contro l’Italia non ha senso, ciao
David
Giugno 16th, 2010 alle 15:38
PS Parliamo di calcio UN GRANDISSIMO MOOOOONTOLIVO!!
Giugno 16th, 2010 alle 15:44
..scusa, sono sempre io, Barbara…ho appena letto il tuo posto precedente…E’ PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO DIRE, SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TE!!!!
TIFATE PER CHI VI PARE, MA UN “NO” NETTO ALLE PROVOCAZIONI!!!!
VIVA L’ITALIA…non quella di Abete, ma la nostra Italia!!
Giugno 16th, 2010 alle 15:58
Piu’ o meno hai scritto due post di fila abbastanza uguali, ma il senso non cambia.
Si ci fossero i mondiali tutti gli anni quello è un altro discorso, verrebbe a noia per forza, io dico che tifare per la nazionale è un dovere, se poi dentro c’è qualche viola come ora meglio ancora, poi vada come vada.
Lo voglio vedere chi non ha esultato quattro anni fa soprattutto con Toni dentro
Giugno 16th, 2010 alle 16:03
Tutte le volte che arrivano europei e mondiali è dura decidere tra Patriottismo e Ragione Viola! Meglio non qualificarsi!
La cosa più positiva sono le serate con gli amici dell’intero paese, una volta tanto uniti!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 16th, 2010 alle 16:23
Un plauso ed un saluto carissimo all’amico Ernesto che con sommo valore ed alto sprezzo del pericolo,esprime appieno il mio pensiero.
Saluti e forza Azzurri
Giugno 16th, 2010 alle 16:26
Bene questa precisazione, per me non ha senso tifare a favore dell’Italia, visto che infamo quei giocatori e quel sistema per 4 anni. Non credo quindi che sia coerente per un mese all’anno sentirsi italiani sostenendo la nazionale di CALCIO.
Concludo dicendo che le provocazioni sono arrivate non dai ragazzi che tifavano goliardicamente Fiorentina (e Paraguay) ma dagli italiani al momento del gol di derozzi.
saluti.
Giugno 16th, 2010 alle 16:27
VI DICO SOLO UNA COSA……o meglio ve la ricordo….se l’italia non si fa grande nel calcio a livello mondiale non ci resta piu niente (sportivamente parlando) perchè ad ogni olimpiade o campionati mondiali di atletica o altri sport che non siano il calcio, togliendo Schiavone, Valentino Rossi e altri pochi elementi o squadre che ci danno qualche grande soddisfazione ogni tanto, facciamo pena…..
QUINDI, se siamo una nazione basata solo sul calcio almeno quello facciamolo bene, e vediamo di tifare ITALIA!!!
Ricordiamoci che questa è anche l’ITALIA di Montolivo e Gilardino…quindi se non volete farlo per un motivo che avete fatelo almeno per loro!!!
Ciao David e Forza Viola!!!
ma Dembelè si piglia o no?? io lo voglio!!!
Giugno 16th, 2010 alle 16:30
primo: lo stadio è aperto per una manifestazione che si chiama “estate viola” e non estate “azzurra”. questa manifestazione mette a disposizione un maxi schermo per vedere “tutte” le partite del mondiale e quindi ognuno è liberissimo di andarci quando vuole e tifare per chi vuole.
secondo: io personalmente ero lì l’altra sera e tifavo contro l’italia, come faccio ormai dal 1982 compreso. non ero li per provocare nessuno e non ho offeso chi tifava italia. ero li perchè mi piaceva l’idea di vedere la partita al maxischermo magari in compagnia di altri che la pensano come me.
terzo: io sinceramente sono contro l’italia in ogni momento. questa nazione non mi rappresenta, non mi sento italiano. odio i nazionalismi, sinonimo per me di fascismo, odio il tricolore sventolato ormai come simbolo di una corrente politica, odio una nazione che si vuole tenere unita ma che unita non lo è mai stata. la mia nazione è Firenze, sinonimo di storia, di arte di cultura, di civiltà! non posso riconoscermi in un paese che ha una storia di 150 anni con due guerre, di cui una civile, che ha avuto il duce e ora ne ha un altro, che ha al potere personaggi che non vogliono che io possa parlare, che ha al potere persone che vogliono comandare una nazione e che al tempo stesso la vogliono dividere, una nazione di bigotti tutti devoti al vaticano anche se stuprano i bambini e “rubano” i soldi delle tasse. io non mi sento italiano, ma per “sfortuna” o purtroppo lo sono!
Giugno 16th, 2010 alle 17:20
Forse qualcuno farebbe bene a guardarsi..
INVICTUS !!!
Giugno 16th, 2010 alle 18:06
A Stefano n°24
Bella roba.
Tu sei forte si. Una bella personcina.
“Io sono contro l’Italia in ogni momento,
questa nazione non mi rappresenta e odio il tricolore”
Bei sentimenti , li hanno spesi bene i quattrini vai!
Io mi vergogno di essere tuo connazionale , e mi vergogno di pagare le tasse per mandare avanti questa baracca, per permettere a quelli come te spese sanitarie, scuole, strade e domani la pensione.
Stamani ho pagato una paccata di quattrini per il semestre dell’ICI.
Spero che il comune nella strada dove passi te ci lasci delle belle buche.
Per fattele riempire chiama gli stradini
del Paraguay
Vai a letto e copriti,pensa a quante bischerate tu hai detto e pentiti amaramente.
Il re dell’asfalto
Immonda bestia
Giugno 16th, 2010 alle 18:10
Caro David,anche se non lo giustifichiamo, possiamo tentare una spiegazione del ” tifo contro”.
Io credo che la maggior parte di coloro che ” gufano” contro gli azzurri non tifino contro ” l’Italia”, ma contro “la nazionale italiana di calcio”. Non è la stessa cosa, prova ne sia che nessuno tifa contro la nazionale di basket, di pallavolo o di rugby, contro i ciclisti italiani ai campionati del mondo o i nuotatori e le nuotatrici azzurre, o contro qualsasi altro azzurro in qualsiasi altro sport.Durante le oimpiadi tutti si emozionano per gli italiani anche nelle discipline più o meno popolari, dall’atletica tiro con l’arco, dallo slalom speciale allo slittino a al curling.
Perchè solo la la nazionale di calcio non suscita unanimi sentimenti?
Perchè il calcio è ( ahimè) uno sport che divide, non unisce, e perchè molti hanno la sgradevole sensazione che le convocazioni non siano immuni da criteri geo-politci.Tu, ad esempio, come fantasista viola preferiresti Marchisio opure uno a scelta tra Cassano, Miccoli,Giuseppe Rossi,Balotelli? Ecco,Lippi preferisce Marchisio. E puoi togliere dalla testa alla gente che non c’entri nulla il fatto che giochi in bianconero? Ed è casuale il fatto che- pronti via – Pepe, appena acquistato dalla Juve, abbia tolto il posto a Di Natale che ha fatto trenta reti in campionato ?
Insomma, viene offerta molta materia ai tifosi per dividersi, e poca per unirsi. Anche l’arroganza, diciamolo pure, non contribuisce a creare ondate di simpatia.
Giugno 16th, 2010 alle 18:12
Espana,vamos a perder,adelante.
Concludo con il classico Ole’.
Giugno 16th, 2010 alle 18:33
A me pare che il problema sia esclusivamente generazionale.
Chi ha vissuto lo stadio negli anni 80 e 90, le contestazioni a coverciano dopo la vendita di Baggio, la finale ” in casa ” di avellino e tante, troppe altre cose, non può che provare, nel migliore dei casi,indifferenza nei confronti della nazionale di calcio. A me pare inconcepibile che si posso gridare forza viola fino a maggio, poi mutare bandiera e tifare una squadra diversa ( perchè questo, solo questo, è la nazionale: una squadra diversa, che non ha la maglia col giglio).
Come sia possibile stare col fiato sospeso se Iaquinta sfiora il gol, applaudire un intervento in difesa di Cannavaro o Chiellini, è al di fuori della mia comprensione.
Detto questo, faccio i miei migliori auguri alla compagine di Lippi, nella speranza che tornino vittoriosi e col quinto titolo mondiale dal Sudafrica!
( nel 2006 tifai spudoratamente contro, proviamo a cambiare tattica..)
Giugno 16th, 2010 alle 19:02
post nr 4 di SIMONE…ne’ una virgola in piu’, ne’ una virgola in meno….
io non ho nazionali, ma se proprio devo averne una, ha la maglia viola e non certo azzurra
Giugno 16th, 2010 alle 20:21
mannaggia la miseria……un vi posso lasciare 4 o 5 giorni che vi ritrovo impestati e piiu agguerriti che mai……ma peicché poi??? io per queste cose non riesco proprio ad accanirmi,almeno non come per la fiorentina…con questo non voglio dire che tifo contro l italia pero certe esagerazioni non riesco proprio a comprenderle…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 16th, 2010 alle 21:31
grazie per avermi risposto,mi ricordo benissimo del gol di Adrian ma quando per un giocatore ti danno soldi per rinforzare la squadra dovremmo avere forse un po’ piu’ di fiducia nella societa’e forse oggi saremmo stati ancora in europa chissa’.I se e i ma non portano da nessuna parte ma neppure un solo giocatore puo’ vincere da solo.Riconosco che radio blu non partecipa al consueto modo becero,infatti e’ la mia radio preferita,il mio voleva essere un discorso in generale.Grazie di nuovo
Giugno 16th, 2010 alle 21:47
Caro David,
mi sembra del tutto legittimo non tifare per un Italia calcistica dove avvengono fatti così inconcepibili che sembrano così banali da commentare che rischi di passare per qualunquista, ecco alcuni esempi:
1) tutte le domeniche ci sono ACCOLTELLATI,non due schiaffoni, ma ACCOLTELLATI a Roma e non viene mai fatto alcunché, anzi ormai è una prassi che non fa più notizia. Sempre a Roma vengono lanciate delle bombe carta che da sole giustificherebbero una squalifica del campo, ma niente lo stesso. A Firenze per molto meno ci siamo beccati squalifiche del campo: forse un lavandino rotto nei bagni di Empoli è più grave di due/tre accoltellati.
2) durante lo scandalo calciopoli le redini della Federazione furono affidate a Guido Rossi, che membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter fino a qualche mese prima, assegnò lo scudetto a tavolino, pensa un pò, proprio ai nerazzurri.
3) è normale che, dopo tutto quello che è successo, Moggi partecipi come opinionista in diverse trasmissioni televisive nazionali. Ti rendi conto della gravità o no? Non sono così miope da dare addosso a Moggi solo perchè ex juventino, ma soltanto perchè questa gente ha preso in giro milioni di appassionati, ha rovinato il calcio che mi piacerebbe fosse sempre uno sport dove il più bravo e competente vince.
4) l’Italia calcistica permette che squadre come Roma e Lazio possano stare ancora in Serie A. Ti sembra giusto che un tifoso della Fiorentina debba accettare le politiche di bilancio (giuste a mio avviso) con le conseguenti carenze tecniche della propria squadra mentre un tifoso della Roma possa vivere l’emozione di lottare per uno scudetto nonostante che la propria società sia piena di debiti e che si permetta di elargire ingaggi faraonici ai propri calciatori. è sport questo? Vince il più forte secondo te o il più potente? Vince la professionalità (la famosa programmazione) e la preparazione di una società o soltanto chi conta di più e sempre più conterà?
5) spartizione dei diritti televisivi: ti risulta che tutti i cittadini di Roma facciano il tifo per Roma e Lazio? a me risulta di no, ma alla Federazione Giuoco Calcio sembra di si perchè tra i vari paramentri che contano c’è il bacino di utenza ed è sicuro che al Testaccio la gente faccia il tifo sia per la Roma che per la Lazio.
e potrei continuare ma altrimenti diventa troppo lungo… tutto questo ovviamente non ha alcuna connessione con la nazionale Italiana di calcio. la Federazione Italiana Giuoco Calcio infatti non ha alcuna attinenza con la Nazionale Italiana Giuoco Calcio e allora sentiamoci tutti uniti sotto la stessa bandiera, festeggiamo tutti insieme per questo modo intendere lo sport. che importa se appena concluso il mondiale l’abbraccio diventerà una strozzatura del più potente ai danni del più debole. Guai a scostarti dall’abbraccio potresti offendere la sensibilità dei più e passare per quello che ce l’ha contro tutti e tutto e non per colui che vorrebbe solamente che il calcio tornasse ad essere quello di quando tifosi del Cagliari, Verona, Sampdoria, e, perchè no, della Fiorentina, provavano la gioia di uno scudetto vinto onestamente sul campo e accolto con piacere da tutto il popolo italiano. allora si che eravamo uniti sotto una sola bandiera: quella della sportività.
Sicuro che il confronto arricchisca entrambe le parti, ti saluto.
Franco
Giugno 16th, 2010 alle 22:33
Infatti mi ricordavo di qualcuno che faceva baldoria per le strade dopo il gl di Magat…
hi hi hi iih
RISPOSTA
La Juve non è la Nazionale, dove per inciso giocano dei viola.
E poi, cmq, sull’argomento feci un post dandomi del provinciale, ma sono due cose completamente diverse.
Giugno 16th, 2010 alle 22:34
Vado fuori tema, perché vedo che post sulla situazione di Mutu non ne fai (forse pensi che oramai sia inutile, e magari hai anche ragione). Una cosa da dire però ci sarebbe: io ricordo bene le infamate a Corvino al momento della sua quasi fatta cessione alla Roma. Critiche molto spinte che guardavano solo all’immediato, e che non hanno mai considerato che al posto di Mutu sarebbe venuto qualcun altro (Arshavin? Pandev?). Oggi si capisce come Corvino avesse avuto l’occhio più lungo di tutti quanti, a cominciare da Prandelli, per finire ai giornalisti. Forse, chi si è spinto allora un po’ troppo in là con le critiche a Corvino, un po’ di ammenda la dovrebbe fare…
Giugno 16th, 2010 alle 23:13
io IGNORO l’italia dal 1984, non vo a tifar contro non vo a fare popopopopo
Giugno 17th, 2010 alle 02:02
io invece david credo che tu non debba scusarti di niente,ed a tutti quelli che parlano di democrazia,diritto alla libertà d’espressione,vorrei sapere quanto democratici sarebbero se durante un FIORENTINA-juventus,si presentassero in fiesole un gruppo di juventini con le loro sciarpe,magliette di del piero ed incitando la loro squadra?.P.S io vivo nel terzo mondo,un paese molto indietro al nostro,dove delinquenza e violenza non mancano,dove però almeno lo stadio(baseball)è un luogo di piacere e divertimento,dove portare le famiglie.sulla cultura sportiva abbiamo tanto da imparare,anche dal terzo mondo!
Giugno 17th, 2010 alle 07:27
x caraibi viola : un conto è la democrazia ed un conto è la provocazione e l’idiozia…..
p.s. David secondo te quanto ci mette a partire il tormentone Frey – Juventus? 🙂
Giugno 17th, 2010 alle 08:09
non è il tifare contro l’italia che mi infastidisce! ognuno fa proprio quello che vuole. è andare allo stadio davanti al maxi-schermo a tifare contro l’italia che è fastidioso. perchè il fine è la sola provocazione contro quelli che tifano per l’italia. quindi chi tifa contro l’italia IN QUEL LUOGO, in verità non tifa contro abete e compagnia bella, tifa contro persone che invece tengono per gli azzurri, e questo è inconcepibile. anche perchè altrimenti queste espressioni di dissenso le dovrebbero fare a coverciano oppure adesso in sudafrica davanti agli azzurri o davanti alla FIGC. invece questi signori urlano il loro disappunto contro persone pacifiche sedute a tifore per qualcosa!!! FAMMI FINIRE CON IL DIRE CHE A ME STANNO SULLE BALLE QUELLI CHE TIFANO CONTRO! MA CONTRO COSA??? E DA QUI CHE NASCE TUTTA LA VIOLENZA! PENSASSERO A TIFARE PRO QUALCOSA E BASTA IL MONDO DEL CALCIO ANDREBBE SENZ’ALTRO MEGLIO.
Giugno 17th, 2010 alle 08:21
e invece, secondo me , avevi fatto proprio bene. Che senso ha partire da casa per andare a vedere una parita su un grande schermo per tifare contro? se a uno la Nazionale non interessa non la guarda ma andare addirittura in un luogo pubblico per tifare contro mi sembra solo voler provocare solo per avere un pò di visibilità. lo trovo squallido oltre che provinciale. e se in nazionale giocassero, per assurdo 11 viola, che farebbero?il tifo contro lo stesso?se fossero coerenti sicuramente, ma ne dubito fortemente, anzi tiferebbero nazionale a squarcia gola. Ma purtroppo la controprova non la potremo mai avere…
Ciao
Giugno 17th, 2010 alle 08:23
immondo bestia, critica quello che ho detto, ti spetta di diritto, ma prima leggi bene e non interpretare a modo tuo. te riporti parte di ciò che ho detto “odio il tricolore” mentre per comprendere bene tu dovevi almeno arrivare in fondo alla frase “odio il tricolore sventolato ormai come simbolo di una corrente politica”, la cosa è molto differente. comunque da come ti poni nei miei confronti si vede che con te non ci può essere dialogo, come dimostra anche chi ci governa, sicuramente votato da uno come te! è per questo che disprezzo questo paese!
Giugno 17th, 2010 alle 08:25
ora mi devo sentir fare la morale perchè non tifo per l’italia del calcio e anzi mi rimane parecchio sulle scatole. chi è tifoso viola sa perfettamente i motivi per cui dal 90 in poi la nazionale è non gradita da molti e sono tutti motivi validissimi. il patriottismo non c’entra una mazza e per risponedere a quello dei caraibi che mi sembra uno dei piu convinti: allora, io ho fatto il militare e pago le tasse, te che sei un patriota intanto ti sei levato da tre passi…l’attaccamento alla nazione non si misura in base al tifo per la nazionale di calcio caro mio! torna, frugati e poi se ne riparla!
Giugno 17th, 2010 alle 08:28
A maggior ragione, confermi di essere uno dei migliori giornalisti in circolazione. E molti avrebbero da imparare da te, anche nomi ben più altisonanti. Bravo David!
Giugno 17th, 2010 alle 08:33
O Immonda Bestia, o che proprietà tu c’hai!!! Una paccata di ICI? Boia, deh!
Giugno 17th, 2010 alle 08:41
Caro David, tifo Italia ovunque, basket pallavvolo sci tennis boccette… ma l’Italjuve no, mi spiace.
Una squadra gestita da un personaggio come lippi non la reggo sorry….e non mi sento per niente cretino.
Giugno 17th, 2010 alle 08:57
Sinceri complimenti a coloro che hanno spaccato la macchina di Pantaleo Corvino. Ecco, mi piacerebbe che queste violenze venissero denunciate con una presa di posizione netta e forte. Magari sono coloro che a colpi di slogan, senza conoscere, sono contro la tessera. Io gliela darei, ma ni muso a questa gente. VERGOGNA
Giugno 17th, 2010 alle 09:12
Ciao David! Bisognerebbe sempre essere nazionalisti e avere le bandiere sul balcone; bisognerebbe essere orgogliosi del nostro paese; bisognerebbe farlo 365 giorni all’anno. E invece “io non mi sento italiano”… quando vedo di cosa discutono in parlamento, quando vedo famiglie non arrivare a fine mese, quando vedo vecchi abbandonati o centri di recupero non curarsi dei loro assistiti… quando guardo i tg e la televisione, quando leggo i giornali… Quindi NON TIFO ITALIA e vado CONTRO a coloro che si sentono uniti solo in occasione dei mondiali di calcio. Scusami, sarò inetto ma questo sento..
E non voglio neanche pensare a quanto “fumo” nei nostri occhi porterebbe (da parte dell’informazione) un’altra vittoria al mondiale…
Grazie David!
Giugno 17th, 2010 alle 09:28
Anche io vorrei esprimere la mia solidarietà al Corvo per il danno vigliacco che ha subito. Spero veramente con tutto il cuore che non siano stati veramente dei tifosi viola “contestatori” a farlo, sarebbe un’onta gravissima per i colori della Fiorentina sapere di avere certi obbrobri umani fra i propri supporters.
Giugno 17th, 2010 alle 09:54
Volevo consolare Stefano a cui fa schifo essere italiano. Nel 1963 all’Olimpico di Roma si giocava Italia-URSS e sugli spalti una nutrita rappresentanza di comunisti italiani (i russi non potevano uscire dal loro paese) sotto un grosso striscione che in russo salutava l’Unione Sovietica, fecero un gran tifo per i russi. Il giorno dopo L’Unità scrisse: “…giustamente gli spettatori scelsero democraticamente per chi tifare e c’erano migliaia di simpatizzanti per i sovietici!” Nell’Italia giocavano sconosciuti come Rivera, Mazzola, Bulgarelli, Trapattoni, Burgnich, Salvadore, Sarti e Domenghini. La partita finì 1-1 e l’Italia fu eliminata con grande goia dei suddetti tifosi della Russia. Come vedi, Berlusconi era ancora un ragazzo che cantava sulle navi ma c’era già qualcuno a cui come a te faceva schifo essere italiano.
Giugno 17th, 2010 alle 10:36
Quoto mauro, post 49.
Mi hai fatto ricordare mio padre che a volte mi ricorda come, anche dopo il 63, nei circoli arci, quando lui era un giovinetto, mettessero la bandiera con falce e martello sopra la televisione durante le partite italia-urss e tifassero peri sovietici…
Giugno 17th, 2010 alle 10:37
X FRANCO
Visto che hai introdotto l’argomento,a parer mio sino a quando un Pubblico Ministero un tal Narducci in un ‘aula di Tribunale afferma che “Piaccia o non piaccia,non esistono telefonate intercorse,tra i dirigenti Interisti e i designatori arbitrali”,oppure un oscuro personaggio come Auricchio,viene promosso di grado,per avere portato in tribunale e fatto copia ed incolla dei resoconti delle partite fatte dalla Gazzetta dello Sport per sostenere l’accusa,viene quasi spontaneo dire che anche Moggi puo’essere invitato alle trasmissioni sportive.
Intendiamoci non per questo intendo santificarlo,pero’affermare che lui e soltanto lui e’ la causa di tutti i mali del Calcio,mi sembra anche alla luce dei fatti del Processo di Napoli,un ipotesi che piano piano si ridimensiona ogni giorno di piu’
Caro Franco,guarda che Moggi era una delle punte dell’iceberg,non la sola,come dice il P.M Narducci “piaccia o non piaccia”.Saluti
Giugno 17th, 2010 alle 10:45
Se è vero che hanno spaccato la macchina al Corvo voglio dire che sono dei vigliacchi. ma non si rendono conto questi che senza Corvo si lotterebbe per non retrocedere, cosi’ come già successo col gran parlatore Lucchesi. Abbiamo il miglior DS del mondo teniamocelo stretto! David con Radioblu fai sentire che tutti i tifosi viola sono con lui e che quelli erano solo 4 poveri idioti! Non ho parole la mamma dei cretini è sempre incinta ecco questi sono episodi gravi e chi ha li ha compiuti sono dei GOBBI E VOGLIO CHE SI SENTANO GOBBI DENTRO, schifosi cretini!
Giugno 17th, 2010 alle 10:51
X MAURO,
sarei proprio curioso di saper come la “democratica”Unita’,ha etichettato la scelta di Radio Padania di fare il tifo contro agli Azzurri.
Così,tanto per soddisfare la mia curiosita’.
Giugno 17th, 2010 alle 10:56
Ho letto in giro che a qualcuno Montolivo contro il Paraguay non è piaciuto: Rep, Beccantini, Mondonico, Vierchowood, …
Con tutto rispetto per queste personalità, Montolivo è stato un perfetto centrocampista moderno, giocando quasi sempre di prima e sbagliando poco (non è facile!), lottando e rubando un gran numero di palloni, verticalizzando e facendo lui stesso accelerazioni, andando varie volte al tiro risultando il più pericoloso degli azzurri, correndo continuamente da todocampista … Tutto questo, all’esordio mondiale, si chiama personalità, signori, il nostro Dormolivo si è svegliato da tempo ed è oggi una delle più belle realtà del calcio italiano e mondiale … Troppo bello che sia il capitano della Fiorentina, se s’avesse i soldi, sarebbe il punto di partenza per costruire una squadra vincente e per molto tempo. Rispetto al povero Gilardino mi sembra che se veramente vogliono darci 20 milioni bisognerebbe impacchettarlo subito e mandarlo a Marsiglia (meglio) o a Napoli (a lui gradita perchè vuole arrivare a 200 gol in serie A), l’anno prossimo se gioca come sta giocando varrà la metà, se va bene … e a noi lo strazio di continuarlo a vedere impegnarsi alla morte, ma sempre anticipato e inconcludente.
Giugno 17th, 2010 alle 10:57
Mi allineo compatto al pensiero del Sig. Gasperini.
Per Stefano del post 24.
Hai le idee un pò confuse sul “fascismo” ed i “nazionalismi”.
Se tu conoscessi la storia delle repubbliche occidentali sapresti che in molti sono morti per difendere la propria patria (rappresentata dalla bandiera) contro i “regimi totalitari”.
Ma a te che te frega? Te c’hai “l’estate viola”
Giugno 17th, 2010 alle 11:12
Stando alle voci di oggi…
4-3-3
FREY (Seculin?, Avramov?, Victor?)
DESILVESTRI (Comotto?)
GAMBERINI (Natali, Bonucci?)
FELIPE (Kroldrup)
INSUA? (Pasqual)
MONTOLIVO (Zanetti?)
D’AGOSTINO (Bolatti)
BRESCIANO? (Drenthe?)
DEMBELE? (Marchionni, Santana, Ferreira Pinto?, Mesto?)
GILARDINO (Acquafresca?, Babacar)
JOVETIC (Liajic, Palladino?)
Sicuri partenti: MUTU, DONADEL, VARGAS, GOBBI, KEIRRISON, PAPA WAIGO, DI CARMINE
Giugno 17th, 2010 alle 11:15
non sono e non saro`MAI di destra. MAI.
penso tuttavia che il saluto a braccio teso e a mano aperta oppure chiuso a pugno siano simboli di tirannia. entrambi. come entrambe svastica e falce e martello sono ricordi di epurazioni spaventose e diniego totale della democrazia. quindi al bando sia l`una che l`altra.
Giugno 17th, 2010 alle 11:23
Per Mauro: hai una memoria straordinaria, un archivio in “casa” o una ossessione fantastica per/contro i “comunisti”? Ho vissuto anni fuori dall’Italia e non riesco a non essere dispiaciuto quando le cose non vanno bene: anche rispetto alla “nazionale”, che per Firenze non significa trasparenza e simpatia all’eccesso, tutt’altro. Trovo però legittimo che si possa non tifare Lippi e company. Certo meglio questi ultimi a rappresentare la – povera – Italia che la corte dei miracoli che ci governa (anch’essa legittimamente, sia chiaro: lo scrivo comunque richiamando il classico conflitto di interessi, che in democrazia ha un qualche senso, e senza trascurare tutte le cose oscene che i nostri governanti fanno tutti i giorni). Forza viola.
Giugno 17th, 2010 alle 11:41
Caro David, perchè “pessimo concetto di democrazia” ??
Tu hai espresso un’opinione, che io peraltro condivido, e non devi sentirti in colpa !!
Anche chi non ama la nazionale e va a vederla per fischiarla esprime un’opinione, che io non condivido, ma è libero di esprimerla !!
Quello che mi disturba è il fatto che molti tifano contro la nazionale, perchè ce l’hanno con la Federazione, con Abete e soci per gli indubbi torti subiti dalla Fiorentina !!
Ma un conto è la Federazione, un conto è la squadra, che è composta da giocatori che non hanno colpe nelle malefatte della Federazione e che rappresentano l’Italia e non la Federazione !!
Giugno 17th, 2010 alle 11:44
A Stefano 41
E’ grazie a quelli come te che la destra vince le elezioni.
E’ grazie a quelli come te che Berlusconi va avanti in politica da 15 anni facendo il suo porco comodo.
E’ grazie a quelli come te che la Fiorentina starà sempre sulle palle a tutti.
E’ grazie a quelli come te che la Fiorentina è stata fatta retrocedere nel 1993 e fatta fallire nel 2002 con passivi di cassa ridicoli rispetto ad altre squadre che sono state tenute in vita.
Bravo, tu sei un duro e un puro, mi raccomando seguita.
Ultimo, ma non ultimo io verso di te non mi sono posto in nessun modo.
Non ti conosco neppure.
Caso mai mi pongo con le tue idee.
Che fanno tanta tristezza.
A Canesciorto n 46
Mi unisco al tuo disappunto per gli atti di vandalismo alla macchina di Corvino
Però te lo ridico un’altra volta.
Li tu sei sciupato.
Vieni con noi.
A Rigo n. 44
E menomale che Silviuccio ha levato l’ici sulla prima casa….
Soltanto dieci giorni prima avevo pagato i passi carrabili.
Nel cassetto qui davanti ho già pronti altri tre bollettini per le lampade votive al cimitero che scadono tra pochi giorni.
Ieri ho pagato la quota annuale alla camera d’industria e commercio.
Stamani ha telefonato il crotalo del mio commercialista per dirmi di portargli come lo chiama lui “un pò di lesso” perchè sta per finire il semestre e deve pure prepararmi la ritenuta d’acconto.
Prima della fine do foco a ogni cosa cosi è risolto tutti i problemi.
Prima o poi mi leggerai sui giornali.
A Leonardo di Piombino n 47
Bandiera sul balcone ?
Allora senti.
Nel 2002 venne fuori la moda della bandiera multicolore della pace , per protesta nei confronti dell’attacco multiforce in Iraq e successivamente in Afghanistan.
Avevano impestato le città.
Te le rammenti ?
Eran tanto politicamente corrette,sciccose, e snob, da fighettini
e da acculturati, gente sicuramente che la sera legge Proust, e non la gazzetta dello sport.
A Prato, davanti ad un capannone unico caso in tutta la città,c’erano appese , sudice di cascami di lana e cotone le bandiere di Inghilterra, degli Stati Uniti d’America e al centro più bella che mai quella dell’Italia.
Prova un pò a dire chi l’aveva messe quelle bandiere.
Immondamente Tricolore
Antonello
Giugno 17th, 2010 alle 11:48
@ Stefano n°24 e a tutti gli schifati dAlla politica (mi riferisco non solo a quelli attuali ma a tutti i politici che hanno governato la nostra italietta).
O come mai paghi le tasse allora? Con queste idee non si può essere che evasori fiscali o dipendenti pubblici. Guarda che quasi tutti stanno pensando alla canzone di Gaber ( e noi fiorentini alla strofa sul “rinascimento” che è l’unica bandiera nazionale della canzone)in questo periodo, ma se tutti si facesse come te questo paese sarebbe destinato all’anarchia e al fallimento. Puoi anche non tifare Italia: per me è un “nonsense” perchè quando guardiamo una squadra straniera, sentiamo il suo inno vediamo la sua bandiera non stiamo a chiederci se ha una feder. gioco calcio “simpatica” ai cittadini della nazione … ma quello che hai scritto è da nichilismo più bieco. Per tutti gli altri che non si sentono italiani per cause politiche … che cerchino di cambiarlo il paese allora, cominciando a PAGARE LE TASSE (con evasione fiscale zero l’Italia sarebbe a zero debito pubblico e il paese più ricco in Europa), visto che la % di chi non le paga è tale che sicuramente molti di quelli che hanno espresso il loro sentimento antinazionale sicuramente sono EVASORI FISCALI che magari economicamente se la passano anche bene alla faccia di molti ITALIANI, che magari stanno facendo il tifo per la nazionale.
Grazie
Giugno 17th, 2010 alle 11:54
Rispondo a Pickelhaube e a Umberto: l’Unità a commentato il tifo contro di Radio Padania in modo specularmente contrario a come commentò a suo tempo il tifo contro dei simpatizzanti italo-sovietici. Ma questo è niente, dovevi leggere cosa scrisse sul Muro di Berlino nel 1961 e nel 1989. x Umberto: ho entrambe le cose, sia una memoria di ferro che un bell’archivio storico. E anche la passione per/contro il comunismo, come dici tu: PER, perché è stato un partito serio fatto da gente motivata, convinta e decisa. CONTRO perché a differenza degli avversari, che lo stimavano, esso li disprezzava e sottovalutava ed è questo che l’ha fregato.
P.S.:Per chi non lo sapesse, nell’URSS giocava Lev Yashin, forse il più grande portiere di tutti i tempi
Giugno 17th, 2010 alle 12:02
David, ora non esageriamo troppo la portata rappresentativa della nazionale italiana di calcio (tutto minuscolo). Io sono per la Schiavone, per l’Italia di Rugby, per le rappresentative Nazionali Italiane di Basket, di Nuoto, di Atletica… ecc… ma quella di calcio non mi rappresenta. Semplicemente non mi piace, e sono contento se tornano a casa quanto prima possibile. Massimo rispetto per chi tifa a favore e mai mi sognerei di andare a dire alcunchè a chi esulta per un gol, ci mancherebbe! Purtroppo la nazionale mi resta altamente antipatica ma non perchè rappresenti la nazione Italia (non sono leghista!) ma per la gente che ci gravita intorno e dentro! Non si può essere contro i gobbi, gli strisciati e il potere che ci ha tartassato e ci tartassa e poi tifare per loro solo perchè cambiano nome! Un saluto viola a tutti!
Giugno 17th, 2010 alle 12:06
Lev Ivanovic Yashin era il portiere della Dinamo Mosca, squadra del Ministero dell’Interno (KGB). Un gigante (allora) di 1 metro e novanta, vestito sempre di nero tanto che lo chiamavano il Ragno Nero. Dotato dell’agilità di un gatto e di un formidabile senso della posizione, fu isignbito delle decorazioni di Eroe dell’Unione Sovietica e dell’Ordine di Lenin per i servigi dedicati al suo paese. Così lo descrisse Sandro Mazzola: “..andai verso la porta col pallone e lui si buttò a destra. Potevo tirare a sinistra ma quella figura nera mi aveva quasi ipnotizzato. Alla fine tirai dove voleva Yashin.” Italia-URSS 1-1, Roma 10 novembre 1963.
Giugno 17th, 2010 alle 12:18
@Leonardo (Piombino)& tanti altri
Il fumo negli occhi ce l’avete voi: la politica, la FIGC … passano, IL BELPAESE RESTA !
Giugno 17th, 2010 alle 12:20
Accidenti,
mi ritrovo ad aver letto Proust e non solo per motivi di lavoro… e a leggere i giornali “sportivi”: oltre ad aver seguito, nel limite del possibile – cioè appunto lavoro e affetti familiari – tutti i luoghi televisivi e adesso internettiani dove si parla e si scrive di Fiorentina. Figuriamoci che mi ricordo delle trasmissioni con Sandrelli/Goggioli, con Ciuffi e “Titti” ecc. Per Immonda bestia: direi di non andare troppo in là con i luoghi comuni, altrimenti si rischia di rimanere male. Comunque non si preoccupi: non è solo ed è sicuramente “maggioranza”, laddove si dice che sta la “ragione”. Un’ultimissima cosa: ma a distanza di tanti anni, con un po’ di informazione in più, anche non ideologicamente schierata, non è meglio avere un po’ di dubbi invece di commuoversi per le bandiere appese? Le dico questo con simpatia e apprezzamento per molte delle cose che dice, ricordandomi che anch’io pago le tasse e che lavoro troppo, in maniera immondissima e che credo di non essere un “fighetto” (ma li ha visti oggi? Sa da che parte stanno? Si guardi un po’ intorno, anche semplicemente tele-visionando…). Forza viola.
Giugno 17th, 2010 alle 12:29
Caro David, non preoccuparti.Tu sei ultrademocratico e dal cuore d’oro.Hai una pazienza e capacità di sopportazione che ti ammiro leggendo certi commenti su questo blog!Spesso quando si esce dal soggetto calcio, si entra nel “delium fremens”.A volte mi domando dove é finito lo scansonato, pungente e sagace spirito Fiorentino e Toscano che lasciava colare sulle spalle tutte le miserie del mondo e che il mondo ci invidiava.Quando si diceva:”cadde un ventino e peri’ nella mischia”.Forse oggi, nonostante tutto,c’é troppo di tutto e si apprezza poco tutto quello che abbiamo.Scusami la divagazione.
Giugno 17th, 2010 alle 13:33
Non c’è una sola ragione per tifare contro l’italia, logica ovviamente. Ma si sa il tifo solletica gli istinti irrazionali delle persone, come la fede religiosa. Se uno non tiene alla propria patria, può ignorare quando gioca l’italia…ma tifare contro è da XXX
Giugno 17th, 2010 alle 13:37
Piove. Che palle. Non è giornata per impegnative riflessioni. Piove. Che palle. Piove…
Giugno 17th, 2010 alle 13:38
X LUCA(42).hai proprio ragione sono un’italiano di m..da,scappato per non pagare le tasse a questo odioso paese.mi conosci proprio bene,bravo!
Giugno 17th, 2010 alle 13:46
“O come mai paghi le tasse allora? Con queste idee non si può essere che evasori fiscali o dipendenti pubblici.”
Guarda, post 61, che i dipendenti pubblici, come tutti i lavoratori dipendenti, sono (siamo) fra i pochi ad aver sempre pagato le tasse, visto che ce le ritirano alla fonte. Riguardo ai soldi del tetto, io li sto prendendo grazie ad una legge del governo Prodi, che rimborsa il 36% spalmato in 10 anni. Così, tanto per fartelo sapere.
Giugno 17th, 2010 alle 13:58
Caro David,
Non sono daccordo con questo post. Democrazia è lasciare agli altri la possibilità di godersi uno spettacolo senza i soliti ragazzi “contro”. Se a me non piace l’Aida, non vado all’Arena di Verona a mettere la tecno. Se a me non piace Berlusconi o Bersani, non vado al loro comizio a rompere o provocare. Anche questa è democrazia. Insomma democrazia non significa essere obbligati a tollerare qualsiasi testa vuota solo per non essere accusati di essere antidemocratici, che poi non è vero.
Con affetto, marco
Giugno 17th, 2010 alle 14:01
Ciao a tutti, io l’altra sera ho guardato le puntate del dr. house in streaming e mi sono divertito, senza fare tifo pro o contro l’italia-
Premetto che sono un tifosissimo della fiorentina, anni fa registravo addirittura stadium su canale 10 e la trasmissione che c’era su 37 con agroppi per documentarmi e vivere ogni giorno viola..poi le tv calciopoli, manfrine varie mi hanno un po’ fatto allontanare. La viola la seguo sempre con il cuore ma la passione un po’ è svanita, la nazionale invece è cosa diversa, non trattandosi di vita o di morte non la guardo, proprio non riesco ad appassionarmi, invidio un po’ quelli che riescono a tifare per personaggi di una retorica e presunzione straripante come il ct o altri fighetti che scendono in campo solo per la propria gloria: gli €uri…
che facciano il loro cammino e se sono bravie se lo meritano vincano pure non hanno bisogno di me come non lo hanno mai avuto nel giudicare e sfruttare Firenze…
con delusione un tifoso della passione viola!
Giugno 17th, 2010 alle 14:11
io simpatizzucchio per la nazionale…ma ora e sempre grazie magath
Giugno 17th, 2010 alle 14:14
Nippo e Gasperini.
Le nuove colonne d’Ercole.
Nuovo limite dello scibile umano.
Scienza e fantascienza che si fondono.
Oltre il vuoto.
Oppure laggiù, ai confini della galassia
“l’estate viola”
Meno male che non fanno l’estate a strisce
o l’estate a quadretti.
Dice che quest’anno va tanto il pastello.
Si farà l’estate bigia.
Immondamente estivo,
doman l’altro a gigli a cercare un costume che m’entri
Antonello
Giugno 17th, 2010 alle 14:18
Per immonda bestia, rispetto al ‘dialogo’ con Stefano
che tu mi stia antipatico te l’ho già detto, e sicuramente te ne sei fatto una ragione 🙂 Ricordo che hai scritto che fai l’analista. Nel caso in cui l’analisi fosse quella psicanalitica, mi viene da pensare che mai versetto evangelico (Luca 4,23) fu più appropriato.
Per Stefano, post 24
Ti capisco, e parecchio. Probabilmente sei molto più giovane di me, perché se io avessi 30 anni di meno probabilmente ragionerei nello stesso modo. L’età porta, purtroppo e per fortuna, a vedere tutte le sfumature di grigio che ci sono fra il bianco e il nero. Io posso dirti solo questo: quando ho cominciato a fare l’insegnante (ormai 35 anni fa) usava fare il giuramento di fedeltà alla Costituzione. Oggi, purtroppo, non si fa più. Ma il mio riferimento è quello, non certo i ministri che in questi 35 anni si sono succeduti.
Anche e soprattutto la Costituzione è l’Italia: un bene prezioso da conoscere e difendere, da averne cura e farla durare.
Ciao
Giugno 17th, 2010 alle 14:43
x CALIMERO (post 40) … contro sempre ormai da anni .. anche con 11 viola .. anche l’italia di prandelli .. TE LO GARANTISCO!!!
e il mio disappunto lo vado a esporre dove mi pare .. o volete metterci il bavaglio anche voi??? tanto ormai è di moda chiudere la bocca a chi la pensa diversamente!!!
se non vuoi sentire chi tifa contro perchè non te ne stai te a casa sul divano .. i luoghi pubblici sono aperti a te come a me .. e son libera di tifare chi voglio!!!
ma poi io vorrei sapere di che immane REATO siamo accusati … ce l’avete più con noi che con gli assassini, i pedofili o tutta la cricca di ladri che ci comanda .. ma tifate la vs. squadra che nessuno ve lo impedisce e RISPETTATE CHI NON LA PENSA COME VOI .. CHE FORSE UN MOTIVO CE L’AVRA’ PER FARE QUELLO CHE FA’!!!
Giugno 17th, 2010 alle 14:45
POST 46 .. CANESCIORTO avrai delle prove per affermare certe cose vero???????????? cosa c’entra essere contro la tessera e protestare con lo sfasciare la roba degli altri??? QUI S’E’ VERAMENTE PERSO LA TESTA!!!
Giugno 17th, 2010 alle 14:51
ma si parla di politica,di governi,di tasse,di storia della repubblica o di CALCIO?……
canesciorto
il giornale che ha riportato la notizia è lo stesso che parlo di atti di vandalismo nei confronti delle macchine di alcuni giocatori viola,notizia poi rivelatasi una bufala. prima di parlarne e dargli peso credo sarebbe bene verificarne l attendibilita,fermo restando che ogni atto vandalico,del genere e non,è da condannare senza il minimo dubbio.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 17th, 2010 alle 14:56
e poi basta gridare vergogna e basta con i moralismi …
Si devono vergognare: i ladri, i pedofili, gli evasori fiscali, i falsi pensionati, quelli che usano l’auto blu per andare a fare la spesa, i razzisti, i camorristi, i mafiosi, non persone che LIBERAMENTE esprimono il loro tifo contro una squadra di calcio … DAVANTI A UN MAXISCHERMO IN UN LUOGO PUBBLICO CI POTETE STARE VOI COME CI POSSIAMO STARE NOI .. CHIUSO!!
Giugno 17th, 2010 alle 15:24
X Mauro 62
Ahi..ahi…la superiorita’morale,che brutta bestia!Saluti
Giugno 17th, 2010 alle 15:29
@ Sandra, perdonami ma
VAngelo luca 4,23: “Compiuti i giorni del suo servizio, tornò a casa.”
Me lo dovresti spiegare.
Giugno 17th, 2010 alle 15:33
caraibi..io non ti conosco e non ti ho detto che sei un italiano evasore, io ho detto semplicemente che mi sono rotto di sentirmi fare la paternale perchè la nazionale di calcio e sottolineo calcio mi sta sulle scatole. e siccome te sei uno dei piu accalorati ti ho fatto notare che in questo momento fra me e te il patriota sono io perchè pago le tasse in italia e ho servito il mio paese facendo il militare dove fra parentesi m’hanno fatto un cesto cosi. quindi, te e gli altri entusiasmatevi pure per cannavaro, iaquinta, camoranesi ecc ma non fate discorsi a bischero sull’amore per la patria. grazie.
Giugno 17th, 2010 alle 15:37
@Immonda Bestia, post 60:
Me le ricordo bene quelle bandiere sinistrorse della pace, contro gli Stati Uniti d’America, e sottolineo CONTRO, all’insegna del pacifismo puro, sì, e immemori dell’azione militare del governo D’Alema (ora pentito) in Kosovo…
Come quando la sinistra scendeva in piazza CONTRO gli USA perché condannavano a morte un assassino, dimenticando che in Cina OGNI GIORNO vengono eseguite 19 (diciannove!) pene capitali, anche per futili reati quali l’abigeato!
Definirli idealisti è un complimento.
Giugno 17th, 2010 alle 15:52
x Mauro :
…zzo dici Yashin era un pallone e non un portiere !!!
UHAUAHAUAHAUAHAAUHA
😉
Giugno 17th, 2010 alle 15:53
X Fra post 78: mi rifaccio all’articolo di un giornale, nulla di più. Se fosse confermato mi vergognerei per quei poveri imbecilli. Riguardo alla tessera, vi dico che l’ho già fatta, e non cambia assolutamente nulla, se un ci credete pace
Giugno 17th, 2010 alle 15:58
Grazie per la rettifica David
Forza Viola e forza Montoazzurro!!!!
Giugno 17th, 2010 alle 16:09
A SEPRENDESSI I SOLDI DEL TETTO n.65
Forse hai ragione tu,che nel post di ieri mi definisti strafatto.
Infatti oggi non ti riconosco.
O ti eri espresso male tu o non ti ho compreso bene io.
Sicuramente la seconda.
Comunque adesso mi piaci molto .
Pace?
a Sandra n 71
I dipendenti pubblici non evadono perchè hanno la ritenuta alle fonte ?
Vuole che le parli delle ripetizioni che i signori professori delle superiori e Universitari fanno a casa loro a 25-30 euro all’ora?
Lo sa quest’anno un rinforzino di matematica quanto mi è costato?
E a volte fanno l’ora anche con due ragazzi , e la sera alle 8 sono ancora sul pezzo.
Faccia due conti lei .
Con l’imposta evasa all’erario ci si pagherebbero tre pensionati.
Alla faccia della solidarietà e della ridistribuzione a lei tanto cara.
Che l’hanno imparato dalla Costituzione Italiana
Anche a lei rinnovo: si penta!
Vuole parlare dei tecnici e dei geometri del comune in merito alle concessioni , alle domande di abitabilità, alle domande di richiesta passi carrabili e alle domande di DIA ? (denuncia inizio attività)
Vuole parlare di altri dieci tipi di illeciti tributari dei dipendenti pubblici ?
Vogliamo parlare di alcune figure mediche che fanno servizio a domicilio o mettono soldi in tasca per …..
Vuole andare in fondo ?, si va sui giornali?
Io son qui.
A Sandra 76
Le sono antipatico ?
Le rinnovo che ne sono ben contento.
Inoltre le ho detto che sono un “analista”
ma non nel senso psicologico.
In un altro senso.
Non me lo faccia spiegare per cortesia.
Immondamente diplomato in analisi
sempre suo
la bestia
Giugno 17th, 2010 alle 16:27
A proposito di giornalisti:
su Violanews, in mattinata, si dichiara Guarente preso dal Genoa.
5 ore dopo, sempre sulla stessa testata, appare la comunicazione dell’Atalanta di Guarente ceduto al Siviglia. alla faccia delle certezze del calciomercato in questo periodo.
e quindi, che si scrive a fare ?
Giugno 17th, 2010 alle 16:27
Per Enersto Gasperini: brutto e livido quel “sinistrorse” sulle bandiere della pace. Io non ho problemi con persone che la pensano diversamente da me e non ho difficoltà ad ammettere fallimenti e tragedie dei tanti tentativi di cambiare questo mondo (nel mio piccolo, ma bisognerebbe lasciar perdere, non ho nessuna simpatia per D’Alema, con cui però discorrerei volentieri, considero sbagliatissima la scelta dei bombardamenti e una barbarie la pena di morte, in ogni luogo del pianeta). Mi permetta però di stare un po’ dalla parte di coloro che hanno molte ragioni per cambiare, contro quelli che ne hanno poche e che posseggono tutti i mezzi per impedire di pensare con la propria testa.
Riprendiamo però a parlare di Fiorentina! Un saluto viola.
Giugno 17th, 2010 alle 16:40
x canesciorto … se con la tessera non cambia nulla mi dici allora a cosa serve???? i nostri dati li avevano già tutti ed eravano già tutti rintracciabili .. solo non c’era di mezzo una BANCA .. sai che bel giro di clienti si ritrova banca intesa??? che non cambia nulla dimmelo quando dovrai pagare le commissioni .. ci risentiamo fra un pò!!!
io non ho niente da nascondere ma che la mia passione sia usata in questo modo non ci sto .. basta così .. dopo anni di abbonamento son riusciti a farmi smettere .. finchè sarà possibile biglietti poi staremo fuori dai cancelli!!
Giugno 17th, 2010 alle 16:55
Non volevo rispondere al post di Immonda sulle bandiere ma l’Off topic del Sig. Gasperini è molto invitante.
Le bandiere della pace.
Molti in questo Blog le avranno appese alla finestra.
Vorrei che qualcuno di loro rispondesse a un mio dubbio.
Perché non sventolano + bandiere arcobaleno?
Che che belle che erano. Tutti i balconi con i colori
dell’arcobaleno. Che nazione felice e colorata.
Pacifista (non pacifica) e buona.
Correva l’anno del dopo 11 settembre.
Il secondo mandato del Cavaliere.
J.W. Bush al potere.
Il “martire” Giuliani ancora vivo nelle memorie e nelle scritte sui muri.
Ma perchè oggi non ci sono + quei simboli di pace?
Di sicuro la loro assenza non deriva dalla PACE conquistata nel mondo.
Ecco l’elenco delle guerre attualmente in corso:
AFRICA: Algeria, Angola, Ciad, Gibuti, Eritrea, Etiopia, Nigeria, Repubblica Democratica
del Congo, Ruanda, Somalia, Sudan, Uganda
ASIA: Afghanistan, Birmania-Myanmar, Coree, Filippine, India, Indonesia, Pakistan,
Thailandia
EUROPA: Georgia, Russia
MEDIO ORIENTE: Arabia Saudita, Iraq, Israele, Turchia, Yemen
AMERICHE: Colombia, Perù
Una trentina di stati ed oltre 80 tra milizie-guerriglieri e gruppi separatisti.
E allora perché non ci sono + bandiere arcobaleno?
Giugno 17th, 2010 alle 17:14
Intervengo solo per mettere in risalto la rinascita di uno spirito nazionalista di alcun post tipo Antonello, o il Gasperini ( scusami ma non ce la faccio ad accostare il tuo nome al cognome)e Nippo 96. Premetto che io sono contento se l’italia vince, ma non riesco a tifare con intensità come per la Viola. E siccome la selezione di calcio non è il tricolore , come il guerrafondaio e uomo delle multinazionali Bush non è l’america, posso permettermi di stigmatizzare chi dietro una bandiera giustifica tutto, proprio tutto, compreso chi critica Saviano, vero Antonello?. NO cari, non funziona con me. Io sono un patriota, e lo sento quando giro per il nostro meraviglioso paese, lo sento quando leggo o ascolto le parole e i fatti di gente come Dossetti, Pertini, Terracini, De Gasperi o giornalisti come Bocca e Montanelli. Ma ciò non significa giustificare dietro una bandiera anche il marcio che ogni paese porta con sè, tipico di chi si professa nazionalista. Non ho la pretesa di poter cambiare le vostre idee, ho il timore che per difenderle alla fine ci vadano di mezzo tanti che invece desiderano una vita possibilmente normale in un mondo posiibilmente più tranquillo. Come tanti poveri civili inermi nei 70 e più paesi in guerra in questo momento. Marco.
Giugno 17th, 2010 alle 17:15
X Fra: ok risentiamoci, nessun problema…
Giugno 17th, 2010 alle 17:27
@ Nippo: le bandiere arcobaleno non ci son più perché le hanno scolorite la pioggia e il sole, e il vento se le è portate via.
@ Antonello: sui giornali sarebbe il caso di andarci, anche tutti i giorni, anche tre volte al giorno.
Piove, e non ci son più le mezze stagioni, governo ladro.
Giugno 17th, 2010 alle 17:32
x Immonda post 60
Una brevissima domanda:
Fermo restando il tricolore sempre e comunque a prescindere dall’appartenenza politica, ma tu oggi alla stregua della situazione che i nostri alleati hanno lasciato in quei paesi dove hanno esportato la democrazia, le rimetteresti fuori quelle bandiere?
Non credi che è meglio essere “radical scic”
con la bandiera della pace sotto casa e la coscienza a posto piuttosto che far bruciare con le bombe al fosforo le persone tra le quali i bambini che nulla hanno a che vedere con gli sporchi interessi economici americani ed inglesi (Petrolio docet) ?
Come sempre un saluto
Nobilmente tricolore.
Giugno 17th, 2010 alle 17:33
x Nippo 96: complimenti per il tuo elenco di paesi dove è in corso una guerra, aggiungerei solo (per l’Asia) il Tagikistan e lo Yemen, per l’Africa la Costa d’Avorio. Ottima la tua domanda: come mai nonostante tutte queste guerre non ci sono più bandiere arcobaleno della pace alle finestre? Il fatto è che la tua non è una domanda: è una risposta!
Giugno 17th, 2010 alle 17:36
fra post 91
giro di clienti??? la tessera se vuoi la usi altrimenti ti serve come abbonamento e basta,ma le hai lette le info e le condizioni della tessera stessa??? parrebbe proprio di no, e visto che dici di essere abbonata da anni non ti ricordi della carta viola??? quella ti andava bene??? se non mi sbaglio quella aveva pure un costo di 1 euro di ricarica(che andava alla crf)per poi pagare l abbbonamento,RICORDI????
Giugno 17th, 2010 alle 17:38
Definitivamente Immonda Bestia SINDACO!!!!!
(e parlo sul serio.)
Giugno 17th, 2010 alle 18:27
A proposito di pacifismo…
Quando il ministro degli esteri era l’equidistante Massimino D’Alema o Baffino d’acciaio che dir si voglia,al primo caduto in Afghanistan nel suo interregno come ministro,disse pressappoco così nelle interviste di rito”Ecco il primo caduto per la Pace”…
Quindi vorrei ricordare pure la meschina figura del grande Oliviero Diliberto che ai funerali dell’eroe,fu allontanato in malo modo dal fratello della vittima,quasi come si caccia un cane rognoso.Che figura e soprattutto che grande fuga.
Andando a ritroso nel tempo infine mi vorrei soffermare sull’ignobile linciaggio morale subito dai quattro sequestrati dai Talebani,da parte di coloro che sventolavano a quel tempo le bandierine Arcobaleno,e di come in punto di morte l’eroe Quattrocchi sfido’i propri assassini,dicendo inginocchiato “Guardate come muore un Italiano”.
Infine fatemi ricordare la Marcia della pace ad Assisi,quando fu decisa dall’allora governo Prodi l’intervento della forza di pace in Libano.
Che avvenimento,che festa!
Viene davvero spontaneo affermare “Mettete dei fiori nei vostri cannoni”!
Giugno 17th, 2010 alle 18:27
Per sandra post 62. Beh, non è proprio così, c’è chi mente sapendo di mentire, c’è chi ne è convinto(di fra quali sei?) Ma che i dipendenti paghino tutti le tasse è una barzelletta. Esempi? A centinaia: straordinari a nero, fuori busta, doppio lavoro( parrucchiere che vanno in casa, magari a fare la testa di qualche cliente del suo datore di lavoro… turnisti che fanno i giardinieri e cosi via . Se vuoi continuo un’altra volta, ora devo andare a farmi una doccetta e poi a cena… Sai, io oggi ho lavorato… Saluti Andrea
Giugno 17th, 2010 alle 18:34
@Mfranz, post 93:
Apprezzo il tuo intervento e ti dico che sono d’accordo con te; d’altronde non pretenderai mica di giudicarmi da cento mie parole spese a favore della Patria?!
So bene quanto te che l’Italia non è un’isola felice e che il marcio puzza sotto il bell’aspetto; mi professo nazionalista con la consapevolezza dei pregi e dei difetti del mio Paese.
Qui la questione è un’altra. Il mio è un pretesto per denunciare una disaffezione e una perdita sempre più cospicua dell’identità nazionale; un sentimento maligno che serpeggia in politica e nei cittadini, e che mi fa male al cuore oltre che paura. La memoria va a chi a versato sangue o dato la vita per questa nazione, a chi tanto si è prodigato per renderla libera e indipendente dall’occupazione degli invasori, e va a persone eccelse, quali Cavour, Mazzini e Garibaldi, Prezzolini, Papini e Ungaretti, Campana, Soffici e Salvemini.
Ti chiedo: pensi che i giovani d’oggi abbiano una coscienza correttamente formata per essere consapevoli del valore della Patria?
Non credi che la crisi delle famiglie, i mass-media e una pessima educazione civica, abbiano purtroppo determinato in negativo la situazione attuale?
I giovani d’oggi sanno chi sia Enrico Toti o Amedeo Duca d’Aosta?
No, magari ti sciorinano tutti i partecipanti al Grande Fratello o all’Isola dei Famosi, ma di quei due non sanno niente…
Giugno 17th, 2010 alle 18:39
Scusate il post di Sandra a cui ho risposto è il nr 71.
Giugno 17th, 2010 alle 18:47
X ERNESTO GASPERINI (POST 84).il tuo post mi sembra un pò…demagogico oserei dire,al partire dalla definizione di sinistrorso,al definire in maniera assoluta CONTRO gli stati uniti quelle bandiere.io NON SONO mai stato anti americano,anzi considero gli usa una,se non la più grande democrazia del mondo,ma ciò non toglie che quando hai da criticare delle scelte politiche,mi senta in diritto/dovere di farlo.e dal momento che ritenessi e ritengo(giusto o sbagliato che sia è la mia idea)la guerra in afghanistan,una guerra sporca,una guerra per tutt’altri motivi da quelli dichiarati,voglio esprimere il mio dissenso.senza per questo essere tacciato di antiamericanismo,o peggio ancora di sostenitore dei terroristi.o te magari pensi che gli usa siano sempre e comunque immuni da colpe,e fanno le cose solo per il bene dell’umanità?.così come mi sembra unaltra demagogia l’equazione sinistra=anti usa=sostegno alla cina,come hai voluto far intendere,assurdamente fuori luogo!.la mia equazione di SINISTRORSO è:usa,grande democrazia,sopratutto a livello interno,e diciamo non sempre condivisibile in politica estera.CINA diritti umani inesistenti o quasi,agli ultimi posti in quanto a democrazia.ed infine un’ultima battuta sulle bandiere della pace,così rispondo anche a NIPPO96.io ero uno all’interno di questo blog,che teneva esposta al balcone della propria casa la bandiera arcobaleno.bene non me ne pento e ritengo giusto,esprimere il mio pensiero,il mio dissenso a quella guerra,e pure agli stati uniti,ma non in senso assoluto,ma semplicemente in quella circostanza,in quel relativo periodo storico.sul fatto che non ci siano più le bandiere appese,certo che non vuol dire che ormai il mondo vive in pace,è ovvio che non è così.come è ovvio che questo tuo scritto è alquanto provocatorio.sai benissimo che le guerre da te citate,pur essendo anche più cruente e sanguinarie non hanno,nemmeno messe tutte insieme,la metà dell’impatto mediatico della guerra in afghanistan,passano nel silenzio più assoluto.molti nemmeno ne sono a conoscenza,non vengono trasmesse immagini in tv,e quindi non impattano con la stessa forza l’immaginario collettivo.bene o male è così,ed in tutte le cose della vita è così più se ne parla e più colpiscono.quindi se vuoi dacci di pecoroni,di ignoranti(da ignorare)e tutto quello che vuoi,ma non di anti americani perchè allora c’erano le bandiere ed adesso no.questa sinceramente l’hai tirata fuori a forza,ben sapendo di fare una forzatura.un’ultima cosa e concludo,come ho già detto ritengo gli stati uniti una grande democrazia,e sulla cina mi sono espresso con un laconico DIRITTI UMANI INESISTENTI,quindi se permetti (pur considerando i morti tutti uguali)mi indispone più le condanne a morte usa,di quelle cinesi,PUR SAPENDO benissimo la enorme diversità delle motivazioni di molte di queste condanne.ma nonostante questo NON ACCETTO che un paese civile,un governo democratico,nel 2010 preveda ancora la pena di morte.NO!!!!!
Giugno 17th, 2010 alle 19:42
All’amico Conte Viola. n:96
Io son contro l’uranio impoverito, son contro le bombe intelligenti,e son contro le bombe al fosforo.
Da figliolo ero contro anche al Napalm in Vietnam.
Ma sopratutto son contro a chi, quando queste porcate le spara Bush sono una vergogna, se le spara il governo D’alema vanno bene.
Anni addietro ho avuto un giovane dipendente che nel 1992 era capocarro nella missione di pace in Somalia.
Due volte la settimana scortavano i convogli di grano delle missioni umanitarie diretti al sostentamento della popolazione locale.
Puntualmente venivano attaccati dai predoni, e dovevano rispondere al fuoco.
Ora Conte, siccome a differenza di qualcuno qui dentro Dio t’ha dato più di un neurone, spiegami dove sta la vergogna di esportare le nostre truppe e dove sta la vergogna di ricorrere al fuoco per difendere una popolazione ridotta alla fame e al terrore.
Ciao Conte, tu lo sai voglio che tu sia sempre franco con me come io lo sono con te.
a Doribedee n 85
Senta, lei si guardi allo specchio, si metta a piangere e non esca di casa per sei mesi.
Lei deve ragionare di Topolino, Gambadilegno e Paperoga.
Al massimo lei di calcio può tifare per Paperopoli,e scrivere nel Blog di Patito de Feo, quello del Mondo di Patty .
La ripensi alla bischerata che l’ha scritto
e si penta amaramente di aver voluto parlare di Yashin, il quale era un eccezionale portiere russo,al quale successivamente è stato dedicato il nome
di un tipo di pallone da calcio..
Ed ora basta, bando alle ciance, si metta un pigiama, vada a letto e si copra.
Principe , non la fare la bella fia con me.
Non ci son più le mezze stagioni?
L’avrà rubate Berlusconi anche quelle.
Questa volta ti perdono perchè t’hai l’amico che ti da le notizie in anteprima.
a Mfranz n 93
lei ha ragione che dietyro ad ogni bandiera c’è del marcio.
Anche dietro alla nostra.
Ed ora di marcio ce n’è tanto davvero perchè siamo peggiorati noi cittadini italianie di conseguenza la nostra classe dirigente.
Le accordo che con Pertini, Terracini e De Gasperi sarebbe una nazione migliore.
Proviamo io e lei per primi a rendere migliori questa Nazione.
Non facendo il tifo per Lippi e C., ma col nostro leale comportamento e insegnamento ai nostri figli.
Riprendiamo in mano i vecchi valori, e sopratutto cerchiamo tutti di avere qualche diritto in meno e qualche dovere in più verso il nostro Prossimo.
Ed ora vo a cena .
Buon appetito a tutti.
Immondamente in attesa di una braciolina e della vaschetta di variegato all’amarena appena comprato dalla dominatrice.
Giugno 17th, 2010 alle 20:24
Non piove più, ma c’è un cielo fa paura. Cosa ci riserverà il futuro, dio solo lo sa.
PS: Francia imbarazzante contro un discreto Messico, che se avesse un centrocampista in grado di lanciar bene le punte starebbe 2-0 alla fine del primo tempo…
Giugno 17th, 2010 alle 21:30
Visto la sconfitta rimediata contro il Mexico…il Sig.Domenech si merita una bella offesa: sei come Marcello Lippi(peggio è impossibile)!
Marco CECINA
P.S.: Speriamo che non mi denunci!
Giugno 17th, 2010 alle 21:37
ad Immonda bestia:
🙁 mentre vado a letto rivendico la mia idea , ho giocato anni con il mio ( anzi era di mio cugino ) Yashin!
e sono sicuro di quello che dico ( un pallone non sa parare XD)
detto questo mi appropinquo alla nanna indignato !!
buonanotte a tutti …
p.s.FORZA PAPEROPOLI!!!
UHAUAHAUAHAUAAHAUHA
Giugno 17th, 2010 alle 21:42
P.P.S.
Una strana versione del SUPERSANTOS era lo YASHIN che differiva dal precedente perché l’arancione era sostituito dal meno appariscente marrone ed inoltre era di una pesantezza inaudita; forse il nome costituiva una garanzia per i portieri perché per calciare quel pallone ci voleva una tale forza che sovente la sfera giungeva lemme, lemme tra le braccia dell’estremo difensore che, a meno di un’improbabile distrazione o perché realmente impedito, riusciva sempre a farla sua. Quando però qualcuno riusciva a colpire questo maledetto pallone nella maniera giusta, allora immancabilmente piazzava la classica cannonata, quella che sarebbe probabilmente finita in rete piuttosto che ammaccare la portiera di una macchina posteggiata incautamente nelle vicinanze o che avrebbe fatto piangere e contorcere dal dolore il malcapitato portierino che aveva indovinato la traiettoria giusta.
CHE TEMPI!!!
Giugno 17th, 2010 alle 22:17
Il tifo nasce dal cuore, e coloro che dirigono e indossano la maglia Azzurra (calcisticamente) non possono eccitare un vecchio cuore Viola.
Il fatto poi che dovremmo obbligatoriamente tifare Italia……proprio non sono capace, ho sempre tifato Brasile !!
Giugno 17th, 2010 alle 23:46
@immonda
“dove sta la vergogna di esportare le nostre truppe e dove sta la vergogna di ricorrere al fuoco per difendere una popolazione ridotta alla fame e al terrore”
io non sono conte il mio sangue è solo viola, si avvicina poco al blu, per cui conosco solo la vergogna di un paese che sta distruggendo la scuola, la sanità, la ricerca, (poi però si risparmiano i soldi imbavagliando l’informazione,tagliando alla cultura …) e non mi dilungo perchè non ho il tempo di molti fortunati del blog … Se mentre si compiono questi SACRIFICI si riesce a consolarsi dicendo che si spendono i soldi per le missioni di pace da come siamo “virtuosi” nel fare il resto, allora mi sento un po’ come il padre di famiglia che insegna ai bambini che c’è chi muore di fame nel mondo e poi rimbrotta la moglie perchè manca il sale nella bistecca! Che grande presa di c … , altro che vergogna.
Vo a nanna
Giugno 18th, 2010 alle 00:06
Anzi 2 parole anche a
@ caraibi viola
che scrivE :”sulla cina mi sono espresso con un laconico DIRITTI UMANI INESISTENTI”
“usa,grande democrazia,sopratutto a livello interno” … ma che sei proprio sicuro? Democratico e che tutela i diritti umani gli USA? Ora non mi sogno nemmeno di paragonare da questo punto di vista la Cina agli Usa ma parlando DI DEMOCRAZIA E DIRITTI PER GLI USA : Il diritto alla salute secondo te viene dopo qualche altro diritto? Parlando di diritto alla salute vedrai che con Obama gli USA del 2009 riusciranno a raggiungere l’ italia del 1922. Il che non e’ malaccio, se pensiamo che la loro cultura riguardo alla sanita’ e allo stato e’ ferma circa a Calvino, cioe’ al 1564. Suppongo che prima o poi capiranno anche il bello di avere lo stesso codice di procedura penale su tutto il territorio, entrando di diritto nel mondo postnapoleonico, oppure l’assicurazione contro gli infortuni.Il paese dove se i paramedici ti trovano stramazzato a terra ti frugano in tasca per vedere se sei un assicurato cis-manhattan o un umile MediAid o MediCare, o … Neppure quello, decidendo se portarti nella clinica migliore o dal veterinario di zona. CHE CORAGGIO!un sistema sanitario che abbandona a se stessi 40 milioni di cittadini, lasciati senza cure, espulsi da un mercato selvaggio e assassino, con un Presidente che, guarda caso ha costruito la propria legittimazione popolare proprio sul tema della riforma sanitaria. Insomma BASTA CON QUESTA AMMIRAZIONE TUTTA ESTEROFILA ITALIANA PER QUESTI SELVAGGI POLIZIOTTI DEL MONDO !! Loro sono il male minore da questo punto di vista, ma un MALE.
Giugno 18th, 2010 alle 08:00
O doribedee
ma alora tu sei sonato !
certo che esisteva quel pallone! c’ho giocato anch’io da ragazzo, quando si faceva le porte con due sassi,ma il nome, “quel nome” ,lo deve proprio in onore a Lev Yashin.
Non ho capito se stai scherzando o se stai dicendo sul serio.
Via, non ci far perder tempo che s’ha da fare. 🙂
A seprehdessisoldideltetto. (111-112)
Io continuo a non capirti figlio mio.
L’altro giorno t’hai parlato in un modo, ieri in un altro,ho detto che forse non avevo ben capito io,oggi tu mi ricambi completamente un’altra volta.
Ma che sistema è !
Io proprio non afferro le tue idee.
Prima dici bianco, poi nero ora di nuovo bianco…..Boh!
Poi , non ci s’ha mai neanche la memoria storica di quel che siete e di quel che dite, vu cambiate nick tutti minuti!
Comunque che gli Stati Uniti erano il male del mondo ‘avevo già sentito dire.
Mi pare che lo dicessero durante la guerra fredda.
Ovvai, vorrà dire che se circola gente come te si ricomincerà la corsa agli armamenti nucleari.
Amico che non prendii dei soldi del tetto, la parola d’ordine anche per te è una sola.
Posa il fiasco, e comincia a produrre qualcosa.
Addio per sempre,per te la mia bottega è chiusa.
In quanto alla pace proposta ieri…proposta annullata, e ora vo in cantina a preparare l’acqua pesante .
Povera Italia che figli t’hai!
Immondamente atomico
Antonello
Giugno 18th, 2010 alle 09:40
x MAGO (post 98) .. la carta viola era di libera scelta .. e infatti non ho mai sottoscritto neanche quella!! intanto almeno una volta l’anno x l’abbonamento dovrai usarla .. vedremo se non avrà costi x sempre .. vedremo .. .. le banche non sono onlus ricordatelo!
Giugno 18th, 2010 alle 10:20
Le bandierine arcobaleno l’hanno messe solo per le guerre che gli faceva comodo , audience e li metteva in pace con la coscenza tormentata.
I morti per le guerre del centro Africa ? Non pervenuti !
Tanto ci pensano Prodi e Veltroni ai bambini dell’Africa nera che moiano con le pancine gonfie di bachi.
Quei bambini non son degni di finire su repubblica?
Son degni di finire su “Repubblica” solo i due Scipioni de noattri ?
Già ! perchè su Repubblica si deve riempire
le prime dieci pagine con la Sgrena, il suo “compagno Pierre” , le due Simone, di cui una per stare laggiù la prendeva settemila euro al mese .
Volontarie? si, ma di stà cippa!
E quel disgraziato di Calipari che ha dato la vita per giungere in suo soccorso ?
Una volgare spia mandata dal governo italiano di destra dissero a sinistra. Uno spione in meno, evvai!
Gli altri ?… ma chissene frega.Ma quando nel 2004 l’esercito russo entrò in quella scuola in Ossezia, dove terroristi ceceni tenevano in ostaggio gli scolaretti,e con uso di gas causo’ la morte di piu’ di trecento persone,dove erano allora le bandierine multicolore ?
Come mai mon sventolavano?
Perchè non c’era un refolo di vento?
Dove erano le concienze, a mangiare la pizza nei circoli Arci ?
Col banchino del negrino (si può dire o devo dire di colore)che vende le saponettine eque e solidali?
Ma basta!
Mi torna in mente la senatrice Franca Rame, piccinina, che tormentata dal dubbio se dover far cadere o meno l’Illuminato e illuminista governo Prodi sul rifinanziamento delle missioni di pace se ne usci promettendo che avrebbe dato il proprio voto favorevole purchè fossero usate “armi ecologiche” !
Vorrà dire che gli si scarica due camion di vuotaura dei pozzi neri e si gassan tutti.
Ma per piacere!
Quanto siete patetici .
Onore ai senatori di Rossi e Turigliatto, che nelvotarono contro al rifinanziamento andando contro gli ordini di partito e per questo epurati dai segretari dei rispettivi partiti,Comunisti Italiani e Rifondazione .
Quelli si che furono in pace con la propria coscienza.
Immondamente e
serenamente avverso
al vostro concetto
di politicamente corretto
Antonello
Giugno 18th, 2010 alle 10:35
si però I.B. non è che la VERITA’ ce l’avete solo voi.
Giugno 18th, 2010 alle 11:20
delirio da onnipotenza…..sembra cencio che dice male di straccio…continuo a sperare che sia il caldo…oddio, a ben vedere in questi giorni non e’ che faccia nemmeno tanto caldo…ma se mi cade anche questa scusante allora vuol dire che e’ proprio un problema di fondo…vabbe’, meno male son giovane e per ora non ho di questi problemi
Giugno 18th, 2010 alle 12:45
X Immonda una precisazione:al tuo post 115 Calipari avviso’ prima gli americani che stava arrivando con la Sgrena e loro gli hanno dato il benvenuto con le pallottole.
Perchè?
Per quanto concerne Calipari, per la sinistra nn è stata una spia in meno , infatti sua moglie è stata eletta nelle liste del P.D.
Nessuno dell’allora governo di dx ha chiesto spiegazioni agli americani per quel comportamento se nn ricordo male. I misteri della vita………………
Sono d’accordo con te sulla confusione mentale della sinistra quando si tratta di parlare di pace, infatti confondono le bombe intelligenti con un alunno della Normale di Pisa. Però mi devi concedere
che è meglio essere “Tupamaro” con la bandiera della pace in mano che cieco e sordo al servizio degli esportatori di democrazia con le bombe .
Per il resto c’è molto da lavorare su chi veramente ama la pace e nn la usa come un “Timer” a suo piacimento.
Nobilmente ti saluto.
Giugno 18th, 2010 alle 13:37
ragazzi scusate..ma a me questa italia proprio mi sta indifferente alla grande. Non ce la fo a esultare quando segna, quand vince, mi da proprio come dire, indifferenza..
Nell’82 avevo 11 anni ma ho fatto nottata con mio babbo a esultare, oggi non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello.
Non so che farci
Giugno 18th, 2010 alle 14:43
Calimero,
se avessi la verità, o fossi la verità non mi alzerei tutte le mattine alle sette per sbattermi fino a buio in mezzo a dieci grossi motori elettrici accesi che quando torno a casa sono un bagno di sudore.
Qui dentro scotta anche la tastiera maremma cane.
Caro Sassaroli
te lo definisci delirio di onnipotenza ?
Io userei un’altra definizione.
Ovvero buona memoria della vita politica italiana ed estera.
Io non ho bisogno di andare su google per parlarti della vita politica italiana degli ultimi trentanni.
Non ho parlato di fantascienza, ma di fatti storici incontrovertibili .
Poi sta a te dare a questi fatti i contorni che credi, ma i fatti rimangono li, agli occhi di tutti.
Forse io ho problemi di caldo,ma le cose nella testa me le segno.
Qui se c’è qualcuno che ha problemi di fondo non sono io, stanne certo.
Giugno 18th, 2010 alle 16:46
Conteviola,
la macchina di Calipari al posto di blocco degli americani fu assaltata perchè pare che non si fosse presentato, e perchè andava a forte velocità.
Tuttavia la vettura sforacchiata dalle raffiche è stata portata in Italia per una perizia ma non se ne è più saputo nulla.
Un pò come successe con i piloti dell’aereo che al Cermins buttarono giù la funivia uccicendo una ventina di persone.
Son muri di gomma Conte.
Perchè?… di Ustica ne sappiamo più niente?
Comunque sulla pace mi trovi d’accordo. Impossibile non esserlo.
Ricordati che anche i militari ambiscono alla pace.
La guerra giova a pochi, i soliti noti e sappiamo chi e perchè.
In quanto servo della gleba, saluto il mio nobile Conte.
Ciao
Antonello
Giugno 19th, 2010 alle 14:06
fra 114
vedremo vedremo…..son curioso di vedere se sarai ancora qui quando questi fantomatici costi si abbatteranno su noi poveracci che abbiamo fatto la tessera orgoglio viola….son proprio curioso!!!
e grazie per ricordarmi la natura delle banche,figurati…credevo facessero beneficenza!!!
meno seghe mentali e piu tifo e passione per questi colori….la fiorentina non è una moda.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 21st, 2010 alle 09:49
MAGO 122
prima la dignità personale poi le passioni!!
sono cresiuta in curva caro mio non mi parlare di tifo, passione e mode .. ho sopportato di tutto, tanti soprusi, ci hanno ingabbiato come un branco di delinquenti con tutte quelle barriere, i tornelli, ci hanno tolto striscioni, megafoni, addirittura le bottigliette dell’acqua .. x non parlare di quello che succede in trasferta ..peggio dei criminali veri .. ma questa volta NO .. con il cuore spezzato dico BASTA COSI’ .. starete più larghi?? vero .. di posti vuoti ce n’erano già tanti l’anno passato .. quest’anno ce ne saranno di più .. anche x romanisti, laziali, napoletani ecc… DIVERTITEVI!!!!!
Giugno 22nd, 2010 alle 21:48
io mi divertiro,credimi…come faccio da quasi 30 anni….e la mia dignita rimarra intatta,vi svegliate tutti ora con sta scusa della tessera del tifoso quando ormai la curva e gli ultras(lo sono stato e forse lo sono ancora) son morti da almeno 5 se non 10 anni……sveglia,siamo nel 2010!!!
ah…mi raccomando,abbonati a sky o a dahlia…e poi quando vieni in curva canta no al calcio moderno,no alla pay tv…vaia vaia vaia…
ACF1926 AVANTI VIOLA